CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

  HOME

14/02/11. Tabellini presi dai Giornali del Lunedì


Grande vittoria della Studentesca Licata sul Porto Empedocle, che consente alla squadra gialloblù di coach Marletta di consolidare il terzo posto in classifica con una partita in meno da recuperare sul campo dell\'ASDO Palermo. La gara si è disputata di fronte al pubblico delle grandi occasioni che, nei momenti cruciali della partita, ha sospinto con un tifo caloroso la squadra verso questa importante vittoria in chiave play-off.
E\' stata una gara molto combattuta e vibrante giocata da ambedue le squadre con grande intensità.
Pur priva del suo giocatore più rappresentativo Alessandro Vecchio,ingessato per la frattura dello scafoide, i ragazzi del Presidente Aronica hanno gettato l\'anima oltre l\'ostacolo giocando con grinta,determinazione e con un grande cuore.
L'arma principale dei gialloblù è stata una grande difesa che ha costretto gli empedoclini a perdere diversi possessi di palla per lo scadere dei 24 secondi. Grande mattatore dell\'incontro è stato Enzo Di Dio, miglior marcatore della gara con 23 punti, seguito da Genco con 16 punti autore di una gara puntuale e generosa.
Andrè ha fatto a sportellate con il pivot ospite Carlotta, agguantando un mare di rimbalzi e mettendo a segno anche 14 punti.
Sempre attenta e autorevole la regia del play Toto. Da segnalare un tecnico a Rizzo per proteste, e tra gli empedoclini un tecnico a Portannese e un tecnico ed espulsione per De Gregorio per reiterate proteste verso gli arbitri.
Prossima partita della Studentesca sabato prossimo sul parquet di Capo d\'Orlando contro la Freedom dell\'ex Scarlata.
Communication Area  Studentesca Licata 1971

Una spettacolare Pall. Marsala travolge il Paceco
Con un perentorio 71 – 57 la Nuova Pallacanestro Marsala si è imposta sul Paceco al termine di un derby infuocato e spettacolare.  L’una di fronte all’altra due squadre di grande livello, agguerrite e decise a vincere, ognuna sostenuta dalla propria rumorosa e vibrante tifoseria.
Marsala parte con Grillo, Genna, Boselli, Giacalone e Pollina e guadagna i primi 6 punti nel giro di pochissimo. Ma dura poco. I Paceco ha grinta e benpresto non solo supera gli avversari ma riesce a dettare le regole del gioco.La difesa marsalese si comporta bene ma lascia qualche spazio in più del dovuto e il Paceco, tutto spinto in attacco, sa bene come approfittarne. Giacalone e Boselli sono in campo, si sente che sono in partita ma stentano a decollare. Il primo quarto si chiude sul  19 – 16 per il Paceco. Importante poi l’ingresso in campo del capitano Max Rallo che in questa, come in tante altre battaglie, dimostra di saper bene guidare la sua squadra. Ma il Paceco comunque non vuole lasciare la presa e la Pallacanestro Marsala si ritrova a giocare tutti i dieci minuti alla continua rincorsa di un’avversaria che non sbaglia mai canestro. + 7 il vantaggio per gli ospiti quando si va all’intervallo.
Alla ripresa, la Pallacanestro Marsala non ha ancora acceso i motori e i tifosi cominciano a temere per il risultato finale, soprattutto quando Peppe Grillo deve uscire per un brutto colpo allo sterno.  Ma improvvisamente,a pochi minuti dalla fine del terzo quarto, scatta qualcosa nel cuore dei marsalesi e una stupefacente Marsala ribalta il risultato rifilando all’avversaria una raffica di tiri da tre che fanno sognare. Il terzo quarto finisce sul + 1 per i marsalesi.
Il pubblico è in fermento quando partono gli ultimi dieci minuti. I marsalesi sono ormai inarrestabili. Il canestro non ha un attimo di tregua: Rallo, Giacalone, Di Leonardo e Boselli trasformano gli ultimi minuti di gioco in uno spettacolo di grande pallacanestro, portando a canestro tutto quello che gli passa  tra le mani. E la festa è grande quando il fischio dell’arbitro segna la vittoria marsalese. Una partita da annoverare certamente tra le più belle e combattute di questo campionato di C regionale, ottimamente arbitrata dalla coppia Di Giorgi – Savoca, e una  vittoria che fa doppiamente bene alla Pallacanestro Marsala che recupera così sia la sconfitta , in andata, a casa del Paceco che quella della settimana scorsa con il Porto Empedocle tornando  a godersi da sola la vetta della classifica.  

 La Gea Virtus Alcamo batte Bagheria  84-76

La Gea Alcamo continua la propria corsa verso i play off vincendo meritatamente contro un ottimo Bagheria. Ancora in emergenza coach Ferrara si affida ai soliti Colletta e Ferrara che da subito  coadiuvati da un Butera indemoniato riescono a creare un solco con gli avversari. Il Bagheria nel terzo quarto riesce a rimontare i dieci punti di svantaggio ma l'esperienza di Pirrone e l'estro di Butera riportano Alcamo avanti. Ultimo quarto caratterizzato dalla voglia di protagonismo degli arbitri che rendono il match una storia infinita fischiando infrazioni e falli davvero inconcepibili, ma ormai Alcamo è abituata a ricevere questo trattamento davvero umiliante e riesce con Ferrara a chiudere il match a proprio favore! Sicuramente anche il Bagheria ha molto da recriminare dato che proprio nell'ultimo quarto ha perso ben 7 giocatori per 5 falli!
GEA ALCAMO: ONORATI 6, SANTINI 7, MIRRIONE 2, COLLETTA 13, FERRARA 18, PIRRONE 10, BUTERA 26, MANFRE’ 2, FUMUSO, VALLONE n.e., JERNE n.e., MIRABILE n.e. ALLENATORE: VINCENZO FERRARA
BAGHERIA: CORSO 26, MANNINO 12, GUIDA 4, MANDALA’ 6, PATERNO’ 5, D’AMICO, GENCO 8, MAGGIORE 3, GUARINO 5, SCIANNA 2, BELLOMONTE, TONIOLO 3. ALLENATORE: ROSCIGLIONE
ARBITRI: COLLURA (Gela) e GIBILARO (P.Empedocle

 Mazara - Aquila Palermo 66-81
Pesante sconfitta sul parquet di casa  del Basket Mazara ad opera di una brillante e strepitosa Aquila Basket Palermo.  I canarini nei primi due quarti hanno offerto una buona prestazione, supportata dagli assist  del nuovo play Kapitanov e dalla brillante prestazione del pivot Leo Coppola, completamente guarito da una serie di infortuni ad entrambe le caviglie e finalmente ritornato al massimo della forma, totalizzando così ben 19 punti,  risultando il miglior  marcatore in assoluto della giornata.
Dopo due quarti in perfetto equilibrio, forse a causa di
  alcune scelte tecniche, come il passaggio “a zona”, contro una squadra che non perdona dalla lunga distanza e l’opaca prestazione di Simone Albana, hanno permesso all’Aquila di allungare il vantaggio (47–66) nel terzo quarto, divenuto incolmabile nell’ultimo quarto facendo registrare un deprimente 66 – 81, soprattutto se confrontato con il risultato della partita d’andata dell’ex coach Tony Marino.
Domenica 20/02/11 si giocherà, nuovamente tra le mura amiche, contro L’ASDO Palermo. I ragazzi del Don Orione sicuramente non hanno il blasone delle Aquile, ma si presentano come una compagine compatta ed agguerrita capace di imporre un gioco veloce e dinamico. Ci si augura che i canarini possano portare a casa i due punti utili per l’agognato traguardo dei play off che alla luce di quest’ultima gara sembra essere sempre più
  lontano.
Basket Mazara:- Coppola 19, Savarese 14, Delle Donne 14, Milici 6, Kapitanov 7, Gangi 4, Albana 2, Milazzo, Gilante n.e., Marrone n.e., Calamia n.e., Rizzo n.e
 All. Torriero, ass. Vallesi.
Aquila Palermo:- Giordano 25, Cuccia 16, Trevisano 11, Verderosa 9, Ranalli 7, Bergamini 6, Visconti 4, Mazza 2, Giaimi 1,
 Alfano n.e., Zolfo n.e., Tagliareni. n.e. All. Musumeci, ass. Virgilio.
Arbitri: Giordano e Fiannaca