CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

 STELLA AZZURRA CALCIO - Terza categoria 2010/11
Il calendario - Risultati e classificaI giocatori - Le notizie 2010
La Sopranese e il Golisano giocano il sabato. Il Gangi gioca le partite interne alle 14.30.
La Nuova Città di Caccamo gioca le gare interne la domenica alle ore 11. 

Per avere aggiornamenti veloci di risultati e classifiche, invitiamo gli amici che vogliono collaborare a mandarci il risultato delle partite di questo girone: info@cefalusport.it

78. 24/06/11. La Stella Azzurra ultima nella "Coppa Disciplina"
GRADUATORIA COPPA DISCIPLINA  TERZA CATEGORIA PALERMO          GIRONE  B

                          TOTALE PUNTI   SOCIETA DIRIGENTI   TECNICI CALCIATORI
CITTA DI GANGI
                   7,55      2,00                           5,55
CASTELBUONO
                      7,60      1,00                           6,60
LASCARI
                          9,30                                     9,30
PETRALIA SOTTANA 1950
           11,10                                    11,10
CITTA DI POLIZZI GENEROSA
       12,75                                    12,75
SOPRANESE
                       14,40      3,00                          11,40
VIRTUS TERMINI
                  22,25                8,00                14,25
CASTELBUONESE
                   27,60               12,00                15,60
ATLETICO CALTAVUTURO
            33,20     29,00                           4,20
NUOVA CITTA DI CACCAMO
         123,51      3,00      4,00               116,51
GOLISANO CALCIO
                154,75     58,00                          96,75
ALIA
                           184,66     61,00      4,00               119,66
STELLA AZZURRA CEFALU
          222,32      3,00      4,00               215,32

77. 24/06/11. RIEPILOGO VINCENTI STAGIONE SPORTIVA 2010/2011
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA 
 Promosse in Seconda Categoria
Girone A:
Bolognetta
Girone B: Castelbuono 
Vincenti Play-off e promosse in Seconda Categoria
Girone A: Don Orione
Girone B: Castelbuonese
Trofeo delle Provincie – Memorial Day Pietro Lo Bianco
Europa Montelepre 

76. 20/06/11. Anche la Castelbuonese sale in Seconda Categoria
Castelbuonese - Gangi 5 a 1
E' un  fatto inusuale. Castelbuono ha presentato 2 squadre ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria, ed entrambe alla fine della stagione hanno guadagnato la promozione alla Categoria superiore. Il Castelbuono ha vinto il campionato, la Castelbuonese ha vinto i playoff.
Nella finale di ieri non c'è stata storia. I padroni di casa hanno vinto con un largo punteggio meritando il giusto premio dopo un lungo e faticoso campionato. Auguri e complimenti!!

75. 15/06/11. Ancora una volta, per il Petralia, oltre al danno la beffa
A dir la verità era mia intenzione esimermi dallo scrivere, così come ho fatto durante tutto l’arco di questo campionato,  a favore o contro l’ASCD Petralia Sottana 1950. Ma l’obiettività che mi contraddistingue, infine, ed in maniera particolare dopo questa semifinale e dopo la pubblicazione dell’ultimo comunicato ufficiale della Lega, ha avuto su me il sopravvento ed eccomi qui ad informare i lettori di Petralianews dei fatti e dei misfatti che si sono verificati durante l’incontro dei play-off tra il Petralia ed il Gangi, anche perché in nessuna cronaca è stato riportato il fatto saliente che ha condizionato l’esito finale della partita.. Questo mio articolo vuole essere anche e soprattutto una lettera aperta diretta al Presidente Federale Stefano Saitta, grande uomo di sport, preciso e scrupoloso nel condurre una Federazione che si è contraddistinta sempre in ambito regionale ma che spesso però non ha soddisfatto le attese dei presidenti delle società sportive affiliate al provinciale.
   Premesso che non è assolutamente
  mia intenzione infondere negli sportivi alcuna cultura del sospetto (come ebbe a dirmi però tempo fa lo stesso Presidente in occasione di alcuni miei commenti molto più crudi di questo), perché ho sempre creduto e continuo a credere nella buona fede e nell’operato degli arbitri, vorrei che il Presidente però, attraverso i suoi canali, diretti o indiretti ( e in questo caso chi meglio del commissario di campo, presente a Petralia Sottana, può farlo), si facesse ragguagliare sul torto subito dalla squadra del presidente Farinella e riconsiderasse l’atteggiamento, sicuramente da condannare, dei petralesi, ma che trova certamente delle attenuanti..
   Carissimo Presidente, come lei ben sa le società sportive dilettantistiche attraverso i propri dirigenti ed attraverso i suoi presidenti fanno degli sforzi economici immani per affrontare campionati che dovrebbero essere principalmente solo ed esclusivamente ricreativi. Tenga presente anche che queste società sportive tengono in piedi una Federazione ed un indotto che permette di assicurare numerosi posti di lavoro e che queste società
  un giorno, proprio perché non tutelate a dovere,  potrebbero anche decidere di mollare tutto e rinunciare a partecipare ai campionati di categoria.
    Ma ritorniamo alla partita di semifinale, è innegabile che il Gangi ha meritato più del Petralia. Se al termine dei tempi regolamentari o alla fine dei supplementari si sarebbe potuta assegnare una vittoria ai punti questa doveva andare sicuramente agli ospiti. Ma il calcio è bello proprio perché può succedere l’imprevisto e questo è quello che si stava verificando a Petralia. Benché la squadra di casa non avesse giocato come di solito ha fatto, aveva avuto l’occasione di vincere la partita. Al 115° circa (sul risultato di 2 a 2), Giuseppe Filì riceveva palla da un fallo laterale, crossava in area dove Profita, lasciato colpevolmente solo dalla difesa ospite, insaccava di testa. Era sicuramente il gol che assicurava la finale ai giallorossi, ma inspiegabilmente l’arbitro annullava
  per fuorigioco dello stesso Filì. Non è stata l’unica volta che i petralesi sono stati fermati perché in fuorigioco su fallo laterale. Tutto ciò nel corso dell’incontro si è ripetuto per ben tre volte e puntualmente ogni volta tale situazione è stata evidenziata alla terna dai giocatori locali. Chi non avrebbe protestato in maniera plateale o meno, anche sbagliando,  in una simile circostanza? Gli oltre seicento spettatori assiepati sulle gradinate del comunale hanno potuto notare comunque la straordinaria preparazione dei due assistenti arbitrali che hanno fatto a gara tra di loro a chi poteva sbagliare di più. Le rimostranze dei petralesi poi sono state frutto dei provvedimenti disciplinari esagerati nei confronti della società e nei confronti di dirigenti e giocatori. 
   
Adesso mi chiedo, e lo chiedo anche a Lei, caro presidente, una partita importantissima per due società che ambiscono a fare il salto di categoria e dove possibilmente ci si gioca il futuro stesso di una società sportiva, può essere diretta con molta superficialità da un arbitro che non si è rivelato all’altezza e da due assistenti che hanno fatto peggio di due ragazzini inesperti, sconoscitori delle regole basilari del calcio?   
   
Gli altri campionati sono finiti da mesi e la Federazione aveva la possibilità di scegliere tra tanti direttori di gara ed assistenti molto più qualificati di quelli che sono stati designati. Si è rovinata una semifinale che meritava sicuramente ben altro epilogo. L’atteggiamento di alcuni facinorosi è sicuramente da condannare, la partita è stata ormai archiviata perché i referti, veritieri o no, della terna arbitrale, sono oro colato, non so inoltre quanto può valere le relazione di un commissario di campo, l’errore tecnico infatti non è contemplato, ma è giusto che così come chi ha sbagliato tra le file del Petralia  abbia pagato, paghi anche la terna arbitrale che non ha dimostrato la necessaria competenza. Se ci sono delle attenuanti per la terna arbitrale, non pensa che dovrebbero esserci anche per coloro che giustamente e forse in maniera troppo impulsiva hanno protestato? 
   
Non è la prima volta che comunque il Petralia subisce oltre al danno anche la beffa.
   Buone vacanze a tutti gli amici sportivi, da Francesco Minneci. (
direttore del giornale Il Petrino di Petralia Sottana e proprietario di Petralianews)

74. 14/06/11. Punite le intemperanze di Petralia. Le decisioni del G.S.
Dal C.U. n. 44 del 14/06/11:
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA  
Euro  250,00  PETRALIA SOTTANA 195
       Per gravi e ripetute manifestazioni di intemperanza da parte di propri    sostenitori nei confronti degli Ufficiali di gara; per avere, alcuni   dei suddetti, introdottisi all'interno del terreno di giuoco dopo   avere scavalcato la rete di recinzione, assunto contegno offensivo,   minaccioso ed aggressivo nei confronti dell'arbitro e di un A.A., quest'ultimo attinto con sputi, uno dei quali lo raggiungeva al viso; ed ancora per avere ritardato l'uscita dallo spogliatoio degli Ufficiali di gara, costretti a ricorrere all’intervento dei Carabinieri.  
 Euro   50,00  NUOVA CITTA DI CACCAMO
Per avere, propri tesserati, danneggiato lo spogliatoio loro  assegnato; con obbligo del risarcimento del danno, se richiesto.
  A CARICO DIRIGENTI
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’          FINO AL  30/11/2011
FARINELLA MARIO   (PETRALIA SOTTANA 1950)   Per avere, introdottosi indebitamente nello spogliatoio dell'arbitro   a fine gara, assunto grave contegno irriguardoso nei confronti di un A.A., reiterato al momento di lasciare l'impianto sportivo. (Rapporto A.A.)
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’          FINO AL  31/10/2011
   FEDERICO SIMONE    (PETRALIA SOTTANA 1950) Per proteste e contegno offensivo nei confronti dell'arbitro. 
  A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
  SQUALIFICA PER CINQUE GARE    CALLARI LEONARDO (PETRALIA SOTTANA 1950)   Per condotta scorretta; nonche' per avere spintonato l'arbitro, dopo l'espulsione 

73. 14/06/11. Domenica la finale playoff
La gara Castelbuonese –Città di Gangi finale Play Off si giocherà domenica 19/06/11 alle ore 16:30.
Finale Play-Off
Le squadre vincenti la prima gara disputeranno una gara di finale play-off. La gara unica si svolgerà sul campo della squadra migliore classificata. Al termine dei tempi regolamentari, in caso di parità, si procederà all’effettuazione dei tempi supplementari e degli eventuali tiri di rigore.
La squadra vincente la Finale Play Off acquisirà il diritto a partecipare al Campionato di Seconda Categoria 2011/2012
Si comunica che in occasione delle semifinali e della finale Play off è prevista la terna arbitrale.
Risultati dei playoff
CASTELBUONESE - NUOVA CITTA DI CACCAMO      1 -  0
PETRALIA SOTTANA 1950 - CITTA DI GANGI          3 -  5 (dopo i calci di rigore)
Bella giornata di calcio al Comunale di Petralia Sottana. Le due compagini madonite si affrontano, dopo aver concluso la stagione regolare a pari punti(con il Petralia avanti per la differenza reti e, quindi, con il diritto di giocare in casa il match), per decretare la finalista dei Play off del girone B. L’ASD Città di Gangi, trascinata dall’esperienza di Seminara, si schiera con Spitale in porta; linea difensiva composta da Scavuzzo Carmelo e Bracco in mezzo, con Naselli e Lo Dico sugli esterni; in mezzo al campo coppia centrale formata dal mister Seminara e dal talentuoso Dino; davanti Sauro Giuseppe con Alaimo alle sue spalle, mentre sugli esterni gli incursori Notararigo Giorgio e Bongiorno. Parte forte la giovanissima compagine Gangitana con Sauro G. che ha un paio di palle buone ma non è preciso e fortunato. All’8’ minuto, però, arriva subito il goal: cross del promettente Notararigo Gio. e tap-in vincente di Bongiorno che di testa appoggia in rete. La reazione del Petralia non si fa attendere, supportata dal sempre verde mister Filì che prima impegna severamente Spitale e poi al 18’, approfittando di una disattenzione della difesa Gangitana, insacca di sinistro, complice anche una deviazione che mette fuori tempo l’incolpevole Spitale. Da segnalare, prima dell’intervallo, una bella girata di controbalzo di Alaimo che trova la puntuale risposta del portiere Zafonti e un dubbio contatto dentro l’area del Gangi tra Scavuzzo e Filì. Ripresa che inizia con un leggero predominio Petralese interrotto, però, al 13’minuto dal goal del Gangi, grazie ad una giocata splendida di Dino che costringe al fallo la difesa del Petralia. Conseguente punizione a scavalcare dentro l’area, sfruttata sul filo del fuorigioco da Notararigo Gio. che, con uno splendido diagonale sinistro, mette dentro il pallone del vantaggio. Il Gangi sembra gestire il punteggio senza troppi patemi, mentre il Petralia non riesce a reagire. Infatti è proprio la squadra allenata da Seminara a sfiorare il terzo goal: prima al 18’con l’ottimo inserimento da dietro dal terzino Naselli, salvato dall’intervento sulla linea di Arena, poi al 32’con un colpo di testa di Bongiorno, servito dal cross del nuovo entrato Salmeri(al posto di uno dei migliori, Notararigo Gio., costretto ad uscire per crampi), che non riesce a centrare la porta da posizione favorevole. Il Petralia, dopo essere uscita indenne dal pericolo, sembra rianimarsi e, grazie al solito Filì, prima impegna Spitale e poi, al 34’, pareggia i conti, grazie ad un inserimento del mancino Petralese che controlla un pallone sul filo del fuorigioco e castiga Spitale con un bel tiro diretto al primo palo. Intanto il Gangi aveva sostituito Alaimo con Notararigo Giuseppe, con l’intento di dare una mano al troppo solo Sauro G.. Proprio quest’ultimo poco dopo lasciava il posto a Sauro Stefano. La partita sembra avviarsi inevitabilmente verso il pareggio, quando al 45’ una discesa dalla destra di Sauro S. crea scompiglio dentro l’area, la palla arriva a Notararigo Giu. che, dopo aver controllato il pallone in maniera dubbia, insacca con un bel diagonale di destro. Per l’arbitro, però, il controllo avviene grazie ad un fallo di mano volontario e annulla il goal. Finiscono i 90 minuti con l’infortunio di Salmeri che, costretto ad uscire, lascia il posto a Doccula. Le due squadre, ormai provate da una partita dispendiosa dal punto di vista fisico, si dividono i tempi supplementari: primo tempo per il Petralia, che però non riesce a tramutare in occasioni da goal il suo predominio in mezzo al campo; secondo tempo di carattere, invece, per il Gangi, che non riesce a sfruttare un paio di occasioni importanti con Doccula e una bellissima punizione dai 30 metri di Bongiorno battezzata fuori da Zafonti. Da segnalare, nei minuti finali, l’espulsione di Callari, difensore del Petralia, per doppia ammonizione. Tensione e stanchezza sembrano ormai all’apice e portano la partita verso i penalties: maestoso Spitale che para 3 rigori su 4, in particolare il primo sull’ottima esecuzione di Polizzi; per il Gangi segnano Notararigo Giu., Sauro S. e Naselli, arrestandosi al terzo rigore in conseguenza delle prodezze di Spitale. L’ASD Città di Gangi approda in finale, dove affronterà la Castelbuonese, vittoriosa nell’altra semifinale contro il Caccamo per 1-0. Un plauso particolare va alle due squadre, che hanno onorato l’impegno con correttezza e fair play, giocando un derby emozionante e avvincente. Infine, da segnalare, un passaggio di testimone importante per il calcio Gangitano: l’esperienza e la classe del guerriero Seminara sta aiutando dei giovani talenti, quali Dino, Notararigo Gio.e tanti altri(supportati, tra l’altro, da una società che fin dall’inizio ha puntato su questo tipo di politica) ad acquisire l’esperienza necessaria per esprimere le proprie capacità in modo pieno e fruttuoso. La speranza che questi giovani possano ripercorrere una parte della carriera consumata dal proprio mister, è l’augurio che va oltre anche l’esito della prossima finale. madonielive
 

72. 13/06/11. La finale sarà Castelbuonese - Gangi
D
opo 120 minuti conclusi sul 2 a 2 il Petralia Sottana 1950 perde ai rigori e il Gangi accede alla finale dove incontrerà la Castelbuonese vittoriosa sul Caccamo.

71. 09/06/11. Playoff a porte chiuse. Peccato!!
La gara Castelbuonese – Nuova Città di Caccamo si giocherà domenica 12/06/11 alle ore 16:00, inoltre si comunica che la gara in oggetto si terrà a porte chiuse come comunicato alle società dagli organi di polizia 
Si comunica che in occasione delle semifinali e della finale Play off è prevista la terna arbitrale.

70. 06/06/11. La Stella conclude male. Restano i playoff
La Stella ha concluso il campionato con una pesante sconfitta sul campo della Virtus Termini col risultato di 5-0. La squadra cefaludese termina al 7° posto con 27 punti, un campionato per questa squadra debuttante certamente al di sotto di quanto si sognava all'inizio della stagione durante la quale ci sono stati tanti colpi di scena. Ormai il campionato è finito ed ora tutto è rimandato alla prossima stagione.
Il Castelbuono ha vinto il campionato ed è promosso in seconda categoria. Per quanto riguarda il resto ora ci saranno i plaiyoff per stabilire quale altra squadra farà compagnia al Castelbuono
Play off:
A) Castelbuonese - Città di Caccamo (a Castelbuono il 12/06/2011 ore 16,00)) 
B) Petralia Sottana 1950 - Città di Gangi (a Petralia Sottana il 12/06/2011 ore 16,00)
Finale Play off:
Vincente gara A - Vincente gara B (il 19/06/2011  ore 16,00 nel campo della squadra meglio classificata)
 
Risultati e classifica

69. 01/06/11. Giochi fatti. Castelbuono promosso, definiti i playoff
Manca una sola giornata alla fine del campionato, ma tutto è deciso. Il Castelbuono ha vinto con pieno merito il campionato ed è promosso in Seconda Categoria. Le posizioni dei playoff sono già definite e non potranno essere cambiate, qualunque saranno i risultati dell'ultima giornata. La Castelbuonese, matematicamente seconda, incontrerà il Caccamo, quinta classificata, mentre il Petralia Sottana che è scivolato al terzo posto, se la vedrà col Gangi che occupa la quarta posizione.
Nell'ultima giornata la Stella Azzurra giocherà sabato a Termini contro la Virtus, una partita senza alcuna storia e che si gioca nella città termitana in pieno fermento dovuto alla targa Florio. La Stella Azzurra in caso di vittoria raggiungerebbe al 6° posto la Sopranese che resta ferma dovendo rispettare il suo turno di riposo. Il Petralia Sottana affronta il calatavuturo in una partita senza punti in palio. La promossa Castelbuono fa visita al Gangi dove sicuramente daranno vita ad una partita-spettacolo. Cala quindi tra poco il sipario di un campionato che per i colori cefaludesi non hanno portato grandi soddisfazioni.
Ecco il quadro dell'ultima giornata di domenica 5 giugno:

POLIZZI GENEROSA - ALIA, sabato
GANGI - CASTELBUONO
CASTELBUONESE - GOLISANO
CACCAMO - LASCARI
PETRALIA SOTTANA 1950 - ATLETICO CALTAVUTURO, non fa classifica
VIRTUS TERMINI - STELLA AZZURRA, sabato
SOPRANESE: RIPOSA

68. 30/05/11. La Stella Azzurra chiude al “Santa Barbara” con una sconfitta
La Polisportiva Castelbuonese espugna il “Santa Barbara” battendo la Stella Azzurra per 3-2. Alla penultima giornata i castelbuonesi si portano al secondo posto scavalcando Petralia Sottana realizzando, quindi, il loro obiettivo di giocare i play-off tra le mura amiche. Gli ospiti partono subito bene andando in gol alla prima occasione al 4′ con Città che, in sospetto fuorigioco, realizza infilando di sinistro alle spalle di Cassataro. Quattro minuti dopo, lo stesso Città potrebbe raddoppiare ma il pallone si infrange sulla traversa. Al 18′ la Stella ha un sussulto con Giardina che ci prova da fuori, il tiro viene respinto dalla difesa. Al 27′ la Polisportiva rimane in dieci per l’espulsione del centrale Cangelosi per fallo da ultimo uomo ma, nonostante ciò, sono sempre gli ospiti a tenere il pallino del gioco andando addirittura a segno al 40′ con Fullone che, a tu per tu con Cassataro, non sbaglia. Nel finale di frazione, la Stella Azzurra accorcia le distanze con Gerry Iacono che supera il portiere con uno splendido pallonetto da fuori area. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per la compagine ospite. La ripresa segue la falsa riga del primo tempo e al 63′ i castelbuonesi allungano ancora portandosi sul 3-1 con Fullone che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra depositando il pallone in fondo al sacco. Al 77′ nitida palla-gol della Stella Azzurra fallita da Andrea Messina, il quale spara alto, dopo una corta respinta del portiere su tiro da fuori di Giardina. Poco prima dello scadere la Polisportiva colpisce anche un incrocio ma al 94′ Michele Culotta accorcia nuovamente le distanze ma è troppo tardi. Finisce 3-2 per gli ospiti. La Stella Azzurra chiude al “Santa Barbara” con una sconfitta. Ultimo impegno al “Grisone” di Termini sabato 4 giugno contro la Virtus Termini.  Marco Liberto, cefalunews

67. 30/05/11. Il Castelbuono vince ed è promosso in 2^ categoria
Castelbuono, 29 maggio 2011. Bastava un punticino all’A.S.D Castelbuono per essere matematicamente promossa in Seconda Categoria ed invece i ragazzi di Mister Mazzola hanno voluto esagerare schiantando con un perentorio 4-0 casalingo la Sopranese, vittima di giornata.
Una splendida vittoria della squadra che ha dominato in lungo e in largo il campionato meritando senza ombra di dubbio il salto di categoria. Una marcia trionfale caratterizzata da ben 17 vittorie su 21 gare disputate, 40 gol fatti e solo 11 subiti.
I numeri sono importanti ed è indubbio che, aldilà di qualche gara vinta in 
goleada, la forza dell’A.S.D, quest’anno è stata la grandissima solidità difensiva arricchita però,è giusto ricordarlo,  dai colpi di alcuni giovanotti di belle speranze che probabilmente meriterebbero anche palconoscenici più prestigiosi.
Nell’ultima gara casalinga della stagione contro la Sopranese, peraltro vincitrice nella sfida d’andata, Mister Mazzola si affida al collaudatissimo 4-4-2 che vede Occorso tra i pali, in difesa da destra a sinistra Bruno, Cannizzaro, M.Prestianni e Di Paola, centrocampo con A.Città e P.Prestianni davanti alla difesa, Piro e Marandano sugli esterni e coppia d’attacco formata da S.Cicero e Latella.
Si gioca a ritmi piuttosto blandi e i padroni di casa sembrano piuttosto sulle gambe fino al minuto 10 quando S.Cicero si procura e realizza con freddezza il calcio di rigore che sblocca il risultato:1-0.
Tra il 19’ e il 24’ l’A.S.D avrebbe due buone opportunità per raddoppiare prima con un colpo di testa di Cicero che si stampa sul palo e poi con Latella che a tu per tu col portiere colpisce la traversa. Si va così al riposo sul parziale di 1-0.
All’inizio della ripresa però un micidiale uno-due di Cicero chiude i conti nell’arco di 3 minuti.
Al 1’ il talentuoso fantasista castelbuonese sfrutta l’indecisione di un difensore ospite e calcia a rete di sinistro. Il portiere non trattiene la conclusione che viene ribadita in rete proprio dall’autore del tiro. Passano due minuti e lo stesso Cicero, di gran lunga il giocatore più decisivo dell’intera stagione con i suoi 13 gol , firma il suo 
hattrickpersonale con un bel diagonale all’angolino: 3-0.
Una volta archiviata la pratica, fanno il loro ingresso sul terreno di gioco A.Mazzola, Spallino, Lo Cicero, Norata e Corradino. La gara in sé non ha più nulla da dire. C’è però tempo per il 4-0 di Latella che sfrutta alla perfezione un bel traversone dalla destra di Bruno.
Al triplice fischio del direttore di gara iniziano i festeggiamenti per un magnifico e meritatissimo risultato sportivo di una squadra che, anche alla luce della giovane età di gran parte dei suoi componenti, ha tutte la carte in regola per fare bene per molti anni ancora, anche a livelli superiori.
Saro Cusimano, asdcastelbuono.it

66. 28/05/11. Al Castelbuono basta 1 punto per festeggiare
Domenica si decide la Promozione in Seconda categoria. Al castelbuono basta 1 solo punto per la certezza matematica e la partita casalinga con la Sopranese non è certamente un ostacolo insormontabile.
Potrebbe essere la Stella Azzurra a regalare la promozione al Castelbuono se riuscirà a bloccare la Castelbuonese. Per la Stella Azzurra Cefalù si tratta dell'ultima partita casalinga della stagione, una stagione non esaltante ma come debutto di una matricola è stato l'inizio di un cammino che speriamo troverà risultati migliori. Ecco il quadro della giornata:

STELLA AZZURRA -
CASTELBUONESE
GOLISANO - GANGI
LASCARI - POLIZZI GENEROSA
PETRALIA SOTTANA 1950 - CACCAMO
CASTELBUONO - SOPRANESE
ALIA - VIRTUS TERMINI
ATLETICO CALTAVUTURO: RIPOSA

65. 26/05/11. Stella partita persa, Stefano Maranto stop per 5 anni e radiato
gara del  21/ 5/2011 CASTELBUONESE  - ALIA    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della   mancata presentazione della squadra ALIA per cui visto   l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la   penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di 500,00 euro   (2^ rinuncia).
gara del  21/ 5/2011 SOPRANESE  - GOLISANO CALCIO    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della   mancata presentazione della squadra GOLISANO  per cui visto l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la    penalizzazione di un punto in classifica e l'ammenda di 500,00 euro (2^ rinuncia).
gara del  22/ 5/2011 CITTA DI GANGI  - STELLA AZZURRA CEFALU 1-0; Sospesa al 47' del 1° tempo.
   Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che:   Al 46' del 1° tempo, a seguito della convalida di una rete realizzata   dalla Società Città di Gangi, l'arbitro veniva accerchiato da tutti i calciatori della Società Stella Azzurra Cefalù che assumevano contegno   offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso; Uno dei suddetti, peraltro non identificato, mettendogli le mani sul viso, gli stringeva con violenza le guance procurandogli forte dolore e   contestualmente lo spintonava impedendogli di allontanarsi;   A questo punto, il calciatore Maranto Stefano (Stella Azzurra Cefalù),   dopo avere assunto grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro, lo afferrava per le orecchie e, tenendolo bloccato, lo  colpiva con quattro violenti pugni al viso che provocavano fortissimo dolore, giramenti di testa e conati di vomito con conseguente ematoma   sottocutaneo alla regione frontale e zigomatica che venivano refertati   presso un vicino Distretto Ospedaliero, con una prognosi di quattro giorni s.c.;    A tal punto l'arbitro, non più nelle condizioni psico-fisiche atte a   proseguire la direzione della gara, sospendeva definitivamente la   stessa;  Condivisa la decisione dell'arbitro;   Sancita la responsabilità della Società Stella Azzurra Cefalù alla   quale va addebitata la sospensione della gara per effetto di quanto   ascrivibile al proprio calciatore; Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari adottati a carico dei   tesserati sono pubblicati in altra parte del presente C.U.;    Visto l'art. 17, punto 1 del C.G.S.;   Si delibera: Di infliggere alla Società Stella Azzurra Cefalù la punizione sportiva   della perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di euro 150.
  A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO   
 
SQUALIFICA PER UNA GARA   CULOTTA GIUSEPPE (STELLA AZZURRA CEFALU)
  A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
  SQUALIFICA    FINO AL  22/ 5/2016    MARANTO STEFANO  (STELLA AZZURRA CEFALU)
 Per grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro;   nonchè per averlo afferrato con forza per le orecchie e colpito con     quattro violenti pugni al volto che provocavano fortissimo dolore,   giramenti di testa e conati di vomito, protrattisi ben oltre il   termine della gara. Si dispone, altresì, a carico dello stesso, la preclusione alla   permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC ai sensi   dell'art. 19, comma 3 del C.G.S. 

64. 25/05/11. A Gangi arbitro picchiato finisce in ospedale
Dal sito: Petralia News
Una giornata di campionato, quest'ultima, che in settimana darà certamente parecchio lavoro al giudice sportivo, perchè sarà chiamato a decisioni molto importanti riguardo le partite di Petralia Soprana, Castelbuono e Gangi.
Il Castelbuono non ha potuto ancora festeggiare la matematica promozione perchè la Castelbuonese ha incamerato facilmente i tre punti a causa della mancata presentazione dell'Alia che ha fatto montare comunque le polemiche e le proteste circa l'anticipo richiesto al sabato.  A Soprana  il Golisano ha rinunciato all'incontro in segno di protesta contro la lega che non ha permesso che si giocasse domenica scorsa per inadempienza finanziaria nei confronti della federazione. La Virtus Termini lascia l'ultimo posto della classifica vincendo contro il Lascari, (rete di Costantino a 5 minuti dal termine), il Caltavuturo si fa rifilare quattro reti a Caccamo, mentre il Petralia passa facilmente a Polizzi con le reti di Filì (2), Profita, Scelfo, Sferruzza e Farinella, la rete della bandiera su rigore di Rannazzisi. A Gangi la partita è sospesa prima della fine della prima frazione a causa dell'intemperanza di un giocatore della Stella Azzurra che costringe l'arbitro alle cure della guardia medica prima e ai sanitari dell'ospedale poi.  Per la cronaca gli ospiti stavano giocando in dieci e perdevano per 1 a 0 (rete di Bongiorno). Per le prime posizioni in classifica nulla cambia, domenica prossima saranno chiariti sicuramente tutti i dubbi. Fonte:petralianews

63. 24/05/11. Stefano Maranto: "Chiedo scusa all'arbitro ed alla squadra".
Abbiamo incontrato stasera Stefano Maranto, il giocatore della Stella Azzurra, che si è reso protagonista domenica pomeriggio di un fatto poco edificante. Durante la partita di calcio tra Gangi e Stella Azzurra, campionato di Terza Categoria, proprio allo scadere del primo tempo ha colpito l'arbitro della gara reo di avere convalidato una rete dei padroni di casa viziata da irregolarità palesi. Sembra che la rete sia stata segnata quando l'arbitro ha fischiato un calcio di punizione a favore del Gangi, ma la punizione è stata tirata almeno 10 metri più avanti del luogo dove è stato commesso il fallo ed in più con la palla in movimento. Subito le proteste dei giocatori della Stella che hanno prodotto l'espulsione di P. Culotta e poi il gesto deprecabile di Maranto che ha colpito l'arbitro il quale subito ha sospeso la partita.
Maranto è in compagnia di amici che lo prendono un pò in giro, ma sembra davvero dispiaciuto di tutto questo cancan che è sorto intorno a questo caso. "Non so cosa mi abbia preso, dice Stefano Maranto, non è mia abitudine alzare le mani. Ma sono il primo a riconoscere di avere sbagliato. Chiedo scusa all'arbitro ed alla squadra di quanto è successo."
Ora si aspetta il comunicato del Giudice Sportivo che certamente sarà molto pesante. Maranto: "So che vado incontro ad una lunga squalifica, ma mi dispiace di più per la cattiva immagine che può ricevere la Stella Azzura da questo fatto. Sono entrato in questa squadra insieme ad altri per dare la possibilità di terminare il campionato, ma non volevo davvero che finisse così. Mi dispiace...non lo rifarei certamente"

 

62. 22/05/11. A Gangi partita sospesa per proteste della Stella
Gangi - Stella Azzurra: sospesa al 46'
Ancora una volta dobbiamo parlare non di sport e di calcio giocato, ma di partite sospese perchè non si accettano le decisioni arbitrali anche se cervellotiche. Dalle notizie ricevute da qualche giocatore presente quando il Gangi è andato in vantaggio, la Stella Azzurra ha protestato in maniera accesa e scomposta. Forse è stato colpito anche l'arbitro. Sta di fatto che la partita è stata sospesa e molto probabilmente la Stella perderà a tavolino e qualcuno si prenderà una lunga squalifica.
Risultati e classifica 

61. 20/05/11. La Stella gioca a Gangi. Il Castelbuono riposa
Mancano 3 giornate alla fine del campionato. Oggi riposa il castelbuono che dovrebbe festeggiare la promozione matematica domenica prossima. La Stella Azzurra Cefalù gioca sul campo del Gangi che si trova al 4° posto in zona playoff. Ecco il quadro completo della giornata
Castelbuonese - Alia, sabato
Caccamo - Atletico Caltavuturo, non fa classifica
Sopranese - Golisano, sabato
Virtus Termini - Lascari, sabato
Polizzi Generosa - Petralia Sottana 1950
Gangi - Stella Azzurra
Riposa il Castelbuono.

60. 19/05/11. Il Golisano non paga, partita vinta al Castelbuono
Dal C.U. n. 40:
GOLISANO CALCIO  - CASTELBUONO    Si dà atto che la gara a margine non è stata disputata a causa della   mancata corresponsione dell'incasso coattivo posto a carico della Società Golisano Calcio per cui, visto l'art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punti in classifica e l'ammenda di euro 150,00 (1ma rinuncia).
Non sono state ufficialmente omologate 2 partite Stella Azurra - Sopranese e Petralia Sottana - Virtus Termini per mancato arrivo del referto di gara.

59. 16/05/11. Il Castelbuono con un piede in 2^ categoria
Il Castelbuono vince a Collesano la partita a tavolino e si porta a quota 50, una posizione tale che non può più essere superato. Infatti solo la Castelbuonese che ha 41 punti e 3 partite potrebbe arrivare a quota 50 ed eventualmente fare lo spareggio. Ma il Castelbuono ha a disposizione 2 partite (Sopranese e Gangi) per fare almeno 1 punto che basterebbe alla Promozione matematica. Il Petralia che ha 42 punti deve disputare solo 2 partite e potrebbe arrivare solo a 48 punti. Insomma manca solo la matematica, ma il Castelbuono ormai ha più di un piede in Seconda Categoria.

58. 15/05/11. La Stella batte la Sopranese con affanno
Stella Azzurra - Sopranese 3-2
Stella Azzurra:
Cassataro, Culotta M., Puzzella, Glorioso, saia, Badami, Barranco, Lo Coco, Culotta G., Iacono, Giardina. All. Badami. A disp.: Ferreri, Macajone 
Sopranese:
Collesano, Albanese, Miranti A., Miranti L., Pepe, Lombardo, Cusimano, La Placa M., La Placa L., Cerami, Cusimano. All. Neri. A disp.: Li Puma, Albanese, Giaconia A., Giaconia F.
Reti: 12' Lo Coco, 35' P. Culotta, 62 Iacono, 85' Lombardo, 90' La Placa
 La Stella Azzurra torna alla vittoria battendo la Sopranese col risultato di 3-2, soffrendo più del necessario. Infatti dopo un quarto d'ora della ripresa la squadra era in vantaggio di 3-0 e si pensava ad una rotonda goleada. Ma la certezza della vittoria ed un evidente calo fisico nel finale ha permeso alla squadra ospite di andare a segno due volte nei minuti finali. Entrambe le reti sono state causate da errori del centrocampo e della difesa della Stella. La Sopranese se la partita fose durata altri 5 minuti, avrebbe probabilmente raggiunto il pareggio. Le reti della Stella sono state messe a segno da Lo Coco al 12' e da Peppe Culotta al 35' del primo tempo. La terza rete è di Gerry Iacono al 62' (nella foto). Per la sopranese ha segnato all'85' ed al 90' con Lombardo e La Placa.
Con questa vittoria la Stella ragiunge la Sopranese a quota 27 punti al 6° posto, ma purtroppo sempre lontana dalla zona playoff.
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

57. 13/05/11. Domenica la Stella ospita la Sopranese
Domenica prossima si gioca la penultima partita casalinga al Santa Barbara della Stella Azzurra. Quando manacano 4 giornate alla fine del campionato la Stella deve giocare 2 partite in casa e 2 fuori. Nell'ordine con la Sopranese in casa domenica prossima, poi a Gangi, quindi in casa contro la Castelbuonese e l'ultima giornata a  Termini contro la Virtus Termini. Nella partita di questa domenica la Stella si presenta in campo dopo 2 sconfitte consecutive a Petralia Sottana (recupero) e con la capolista Castelbuono, ed ormai fuori dalla lotta per i playoff. Rimane solo la voglia di terminare il campionato in bellezza giocando con impegno e cercando di fare il maggior numero di punti possibili. L'avversario della Stella, la Sopranese ha 3 punti in più in classifica e cioè 27 punti contro i 24  della Stella. Pertanto una vittoria della Stella permetterebbe ai cefaludesi di agganciare la Sopranese e passare al 6° posto della classifica. Nella Stella mancherà Stefano Maranto squalificato per somma di ammonizioni.
La capolista Castelbuono, domenica, in caso di risultati favorevoli, potrebbe già festeggiare la Promozione in Seconda Categoria con alcune settimane di anticipo.

56. 13/05/11. Comunicato del Petralia: Basta con le polemiche
'Ascd Petralia Sottana 1950, in merito alle polemiche scaturite in seguito alla gara del 07/05/2011 Polisportiva Casetelbuonese – Petralia Sottana 1950 ed al comunicato della Polisportiva Castelbuonese pubblicato dal sito http://petralianews.weebly.com/ , precisa che:
-        prende le distanze dal commento pubblicato prima sulla pagina facebook Ascd Petralia Sottana 1950 e successivamente riportato sul sito www.petraliasottana1950.it, in quanto pagine NON ufficiali della società;
-        preferisce astenersi da ulteriori commenti riguardo alla partita in questione;
-       NON è stata fatta alcuna richiesta per la presenza del commissario di campo;
Nella speranza di evitare nuove polemiche si invitano tutti i tesserati ad evitare ulteriori commenti e a concentrarsi esclusivamente sul prosieguo del campionato.
LA DIRIGENZA DELL'ASCD PETRALIA SOTTANA 1950

55. 11/05/11. Comunicato della Castelbuonese: "Si gettano ombre su tutto"
La società in intestazione si trova suo malgrado a dover diffondere il seguente comunicato allo scopo di evitare che quanto pubblicato dalla consorella Petralia Sottona 1950, possa ledere la dignità e serietà della Società Sportiva scrivente, potendo dunque lumeggiare meglio i fatti accaduti nel corso dell’incontro di calcio disputato in data 07.05.2011 tra le sopra citate squadre di calcio.
L’incontro di cui si argomenta è risultato sicuramente molto nervoso e sentito, in considerazione dell’importanza della stessa gara e della posta in palio, che poteva decidere una buona fetta di stagione, ma senza mai prevaricare in scene cosi definite “imbarazzanti o violente”.

Si invita la società sportiva Petralia Sottana 1950 a specificare i nominativi dei calciatori e dirigenti definiti “ignoranti o maleducati”,  non sparando nel mucchio, di modo da consentire agli stessi di potersi difendere nei luoghi e modi preposti, sia sportivi che legali.

Difatti questa Società in ossequio a quanto previsto dalla clausola di cui all’art. 27 Commi 2 e 4 dello Statuto Federale, (autorizzazione previa delega da parte del Presidente Federale), si riserva di rivolgersi alla Giustizia Ordinaria presentando qualora lo riterrà opportuno regolare querela di parte, in seguito alle infamanti accuse citate sul comunicato di cui si tratta oltre ai fatti accaduti nel corso dell’incontro citato, che hanno gravemente leso la dignità di Dirigenti, calciatori e sportivi oltre ad aver violato e provocato grave nocumento all’immagine della nostra Società Sportiva, che mai in passato ha avuto problemi con altre squadre. Circa la rissa scoppiata nel finale la scrivente si riserva di attendere le decisioni del Giudice Sportivo, poiché il Direttore di gara ha già preso i provvedimenti che riteneva opportuni, oltre ad attendere il referto che presenterà il Commissario di gara, che a suo dire veniva richiesto dalla società ospite, cosa peraltro negata dal Presidente della medesima. Appare quantomeno strana la decisione di richiedere un Commissario, peraltro dovendo pagare la succitata richiesta. Forse la società ospite era memore di ciò che era accaduto nel girone di andata?, episodi che ci asteniamo dal diffondere, come ci asteniamo dal diffondere quelli che i loro tesserati hanno commesso nel corso dell’ultima gara, per una questione  di stile ed eleganza che da sempre contraddistingue la nostra Società ed il nostro Comune.

Inoltre appare strana come la Società del Petralia Sottana 1950, voglia gettare ombre citando eventuali aiuti arbitrali direttamente ordinati della Federazione, allo scopo magari di influenzare i prossimi Play Off, cercando di voler boicottare o comunque rendere antipatica la posizione della nostra Società all’interno della stessa Federazione.

La nostra Società ribadisce l’assoluta fiducia nella Federazione, negli arbitri designati e negli Organi di Giustizia preposti, considerando che l’errore umano è ammissibile, mentre ci asteniamo ancora una volta, dal commentare altri episodi sicuramente strani che hanno trovata protagonista la consorella delle Petralie.

 Circa il clima minaccioso trovato, forse il Petralia Sottana avrebbe preteso o preferito trovare un tappeto rosso ed una banda di piccole marmotte in campo, di modo da poter fare ciò che attuano  presso il loro Comunale, dimenticando che qui si disputava una partita di calcio, certo non un amichevole, ma che è rimasta dentro i limiti consentiti dai regolamenti ancora in vigore, prova ne è la conclusione della gara e l ‘omologazione del risultato,  almeno che i così detti Santi non si stiano adeguando per cambiare le regole del gioco, invece appare una macchinosa polemica atta a gettare ombre su tutti, ivi compresi arbitri e Commissari.

 Circa le brutte figura non ci sentiamo lesi da tale affermazioni, poiché gli atteggiamenti posti in essere sono stati effettuati allo scopo di evitare ben più gravi conseguenze.

 La società sportiva Castelbuonese si scusa con i lettori e i propri sostenitori per quanto descritto con il prefato comunicato e al riguardo le buone intenzioni e la signorilità della Società Petralia Sottana, invita tutti, ivi compresi gli organi Federali a leggere sul sito di quella società il commento successivo all’incontro in argomento: Polisortiva Castelbuonese  - Petralia Sottana 1 – 0 e si aggiunge (il mondo del calcio è piccolo…..) non ci sembrano proprio parole di pace ed amore ma una velata voglia di vendetta a voi giudicare, non sarebbe forse il caso di cambiare l’introduzione del loro sito che cita che il calcio è solo un gioco?

Con stima ribadendo le scuse per l’incresciosa polemica, cordialmente salutiamo.     

54. 10/05/11. Il Petralia Sottana sconfitto dopo 7 vittorie consecutive. Polemiche
Castelbuonese - PETRALIA SOTTANA 1950 1 a 0
pubblicata da
Ascd Petralia Sottana 1950 il giorno martedì 10 maggio 2011 alle ore 12.26

Poteva essere una bellissima partita, ma il nervosismo di alcuni giocatori ha rovinato la giornata di calcio offrendo al numeroso pubblico delle scene imbarazzanti e violente. Alcuni giocatori, che forse poi giocatori non sono, e alcuni dirigenti, non capiscono che si parla di una semplice e modesta TERZA CATEGORIA. È normale che l'agonismo ci debba essere, e non andrò mai a criticare i gomiti alti dei difensori e dei centravanti, il calcio è anche questo. Ma vedere persone che prendono per il collo altri ragazzi, o qualcun altro che da pugni sulla schiena, è un'altra cosa, e si parla di ignoranza e maleducazione.
Andando alla partita, senza dubbio il risultato è stato giusto. La Castelbuonese ha controllato il match per quasi tutti i novanta minuti di gioco, insidiando la porta di Zafonti diverse volte.
Lo schieramento del Petralia Sottana è il solito 4 3 3 con Zafonti, appunto in porta, Abate, Minneci, Callari, Arena, Polizzi, Zafonte, Bracco, Sferruzza, Profita e Occorso. Dopo pochi minuti si capisce subito che è la squadra di casa a dettare i ritmi di gioco. Il Petralia prova a ripartire in contropiede, ma si fa vedere dalle parti del “portiere” avversario pochissime volte. La difesa della Castelbuonese è messa molto bene in campo e non permette alcun movimento agli attaccanti petraliesi. Occorso stretto nella morsa dei due centrali non prende palloni ma pedate e gomitate, ma nonostante questo prova a fare la sua partita; purtroppo Zafonte e Bracco stanno troppo bassi lasciando il centravanti in balia degli avversari. Comunque la Castelbuonese ha diverse occasioni ma non impensierisce mai troppo il portierone Zafonti. Poi a dieci minuti dalla fine del primo tempo arriva il gol di Fullone, il migliore dei suoi: punizione battuta velocemente a centrocampo, difesa petraliese sorpresa e palla filtrante per il numero nove castelbuonese che di punta insacca. Passa qualche minuto e ancora Fullone di testa su calcio d'angolo sfiora il raddoppio. La reazione del Petralia sta tutta in un'azione sulla fascia sinistra che si conclude con un traversone di Abate, che attraversa tutta l'area di rigore prima di tornare in possesso dei padroni di casa.
Inizia il secondo tempo e la musica non sembra cambiare. Gli ospiti provano spesso a lanciare i propri attaccanti, ma la difesa avversaria gioca molto alta, e l'arbitro fischia diversi fuorigioco.
Poi gli attaccanti della Castelbuonese hanno diverse occasioni per chiudere il match, ma Zafonti, il migliore nelle file del Sottana, para tutto mostrando finalmente le sue qualità. Polizzi, Abate e Sferruzza provano a dare il via a qualche azione, ma i padroni di casa controllano perfettamente ogni zona del campo, stroncando sul nascere ogni tentativo offensivo degli uomini del Presidente Farinella. Al novantesimo, dopo una partita di sofferenza per il Petralia, incredibilmente può esserci la svolta: Antonio Occorso calcia in semirovesciata e la palla viene praticamente “murata” dal difensore Castelbuonese, inoltre il tocco di mani avviene in area e tutti aspettano il fischio dell'arbitro che sancisca il rigore. Ma l'arbitro dopo aver portato alla bocca il fischietto decide di lasciar proseguire. I giocatori del Petralia protestano (
senza circondare, spintonare, o colpire l'arbitro come spesso si è visto in questo campionato!!!!) ma la partita prosegue.
Gli ospiti hanno un'ultima occasione al novantunesimo quando l'arbitro fischia una punizione dalla trequarti.
Tutte e due le squadre sono in area e proprio in quel momento scoppia la rissa: ci sono molte spinte e molti colpi proibiti da entrambe le parti. Poi l'uomo in marcatura di Profita lo colpisce al collo violentemente davanti all'arbitro, il direttore di gara estrae subito il rosso e il giocatore espulso non contento calpesta il bomber del Petralia; a quel punto la situazione degenera, tutti i giocatori del Petralia si avvicinano al terzino espulso, e il portiere della Castelbuonese prende per la testa ad Occorso che subisce anche diversi colpi. Anche il guardalinee di casa interviene colpendo con dei pugni alla schiena Scelfo. Entrano le panchine in campo e a poco a poco la situazione si calma. Praticamente i quattro minuti di recupero passano così e l'arbitro per evitare altri colpi proibiti fischia la fine della partita.
Probabilmente, anzi sicuramente, la Castelbuonese avrebbe vinto la partita anche senza questo tipo di atteggiamento: ha dimostrato di giocare meglio, mentre il Sottana ha disputato davvero un bruttissimo match.
Personalmente ho chiesto al presidente della Castelbuonese il perché di questo atteggiamento senza ricevere risposta, forse perchè non c'è alcuna risposta. All'andata l'unico episodio degno di nota è stato uno scontro a centrocampo tra Occorso e il numero quattro castelbuonese (successivamente Occorso si era scusato); poi nessuno dei giocatori del Petralia si è permesso, anche durante la partita, di toccare con un dito qualcuno della Castelbuonese, NESSUNO!
La lotta per il secondo posto è ancora apertissima e vedremo quale delle due squadre riuscirà a prevalere sull'altra. (Sicuramente il Petralia,
come ha affermato l'allenatore della Castelbuonese, avrà i SOLITI aiuti arbitrali, direttamente ordinati dalla federazione, ma forse anche la compagine di Castelbuono ha qualche santo in paradiso visto un rigore netto non concesso in questa partita al Sottana, e soprattutto alla grazia concessa al portiere strangolatore!:))
Detto questo il presidente della Castelbuonese mi ha ammesso che nel caso in cui si disputasse un eventuale play off sul nostro campo non presenterebbe la squadra e questo mi sembra ridicolo visto il trattamento che hanno avuto i ragazzi al comunale di Sottana. Sicuramente nessuno dei nostri si farebbe trovare all'entrata degli spogliatoi con aria minacciosa! E sicuramente nessuno di noi inizierebbe la partita minacciando i giocatori avversari!
noi vogliamo giocare a pallone! è molto più divertente di dare calci e pugni ;)!
Spero che comunque la brutta prestazione svegli tutti. Il campionato non è finito, nessuna partita è scontata e da ora fino alla fine dei play off (ovunque si giochino) è necessario che tutti si sacrifichino per la squadra. La cosa più bella è stata vedere al comunale di Castelbuono decine di compaesani pronti a sostenerci ed è anche per loro che dobbiamo assolutamente evitare brutte figure come quella di sabato!

 

53. 09/05/11. Il Castelbuono batte la Stella Azzurra: ancora 3 punti e sarà campione
Mancano solo tre punti all’A.S.D Castelbuono per vincere il torneo e conquistare una promozione più che meritata.
  I ragazzi di  Mister Mazzola, infatti, nella ventiduesima giornata del campionato di Terza Categoria, hanno battuto con un secco 3-1 la Stella Azzurra Cefalù portandosi a 47 punti in classifica, a più 8 dal Petralia Sottana e a più 9 dai “cugini” della Polisportiva Castelbuonese (che però deve recuperare una gara) e, proprio alla luce di questo pesantissimo risultato, potrebbero laurearsi campioni già tra sette giorni se riuscisse a sconfiggere il Golisano a domicilio.
  Per la gara interna con il Cefalù, il tecnico castelbuonese decide di stravolgere il tradizionale assetto tattico dell’A.S.D puntando su un più spregiudicato 3-4-3 che prevede Occorso tra i pali, trio difensivo composto da Cannizzaro, M.Prestianni e Di Paola, Mazzola, Città, P.Prestianni e Marandano nella zona mediana e tridente composto da S.Cicero, Piro e Latella.
  I padroni di casa partono subito forte e già al 9’ avrebbero una grandissima 
chance per portarsi in vantaggio. Splendida serpentina di S.Cicero che dalla sinistra converge verso il centro dell’area lasciando partire un destro potente che però si stampa sul palo.
  Passano solo 7 minuti e la capolista si porta in vantaggio con Latella che sfrutta alla perfezione un bel lancio di Piro e un clamoroso liscio dell’ultimo difensore ospite. Pallonetto millimetrico e 1-0.
  L’A.S.D continua a premere dimostrando di meritare indiscutibilmente la posizione che occupa e al 23’ raddoppia sempre con Latella che, servito da Marandano, scatta sul filo del fuorigioco, scarta il portiere e deposita in rete: 2-0.
  Sul finire del tempo i padroni di casa decidono di sostituire Mazzola con Lo Cicero che va a piazzarsi davanti alla difesa per dar vita ad un insolito 3-1-3-3.
  Nella ripresa gli ospiti partono subito forte e al 3’ accorciano le distanze con un calcio di punizione di Lo Coco apparentemente innocuo che, però, sorprende Occorso reo di aver valutato male la traiettoria del pallone: 2-1.
  La Stella Azzurra allora comincia a prendere coraggio riversandosi con più frequenza nella metà campo castelbuonese seppur in maniera del tutto sterile.
  Col passare dei minuti, Mister Mazzola decide di regalare una meritata 
standing ovation a Latella, sostituito da Bruno che va a sistemarsi nel ruolo di terzino destro.
  Al 35’ i padroni di casa chiudono i conti con un rigore molto dubbio assegnato dal direttore di gara per un fallo in area ai danni di capitan Cannizzaro protagonista di una magnifica discesa alla Beckembauer.
   L’arbitro, sì proprio l’arbitro.  È risaputo che azzeccare tutte le decisioni è impresa assai difficile ma molto più complesso è sbagliarle tutte. Il direttore di gara invece ci riesce alla grande da entrambe le parti. Dimostra di avere un repertorio di strafalcioni ampio e variegato. Si va dalla assoluta incapacità di applicare la regola del fuorigioco, alle rimesse laterali invertite, all’uso assurdo dei cartellini (neanche un giallo per una rissa di quasi dieci minuti..), fino alla concessione di un rigore molto dubbio dopo averne negato almeno un paio solari.
  Dal dischetto si presenta S.Cicero che fissa il risultato sul 3-1 e dopo qualche minuto lascia il campo per Bonomo.  Non succede più nulla, l’A.S.D vince ancora, quindicesima vittoria su 19 gare disputate e aspetta solo il momento giusto per poter festeggiare una strameritata promozione in Seconda Categoria.   
Saro Cusimano, sito asdcastelbuono.it

52. 08/05/11. La capolista Castelbuono batte la Stella 3-1
Castelbuono-Stella Azzurra 3-1
Vittoria della capolista Castelbuono contro una Stella Azaurra molto volenterosa. Sul risultato di 2-1, il Castelbuono ha usufruito di un calcio di rigore molto dubbio che ha fatto montare le proteste della squadra cefaludse. E' stata la svolta della gara che ha dato il via alla vittoria del Castelbuono che si avvicina molto alla promozione.

51. 05/05/11. Domenica la Stella sul campo della capolista Castelbuono
La Stella, dopo la sconfitta sul campo di Petralia Sottana, torna di nuovo in campo per affrontare fuori casa la capolista Castelbuono che scenderà in campo con molta determinazione per rintuzzare il tentativo del Petralia di insidiare il primato. Per la Stella si tratta quindi di una trasferta molto difficile ma la squadra cefaludese giocherà per fare risultato sperando di riavere in campo il bomber Peppe Culotta, assente domenica scorsa. Purtroppo c'è da segnalare la lunga squalifica di Giuseppe Blasco che termina la sua carriera in una maniera non molto gloriosa. Ci dispiace che in un campionato disputato per puro divertimento a volte si perde la bussola per una decisione arbitrale che non è condivisa (a Petralia l'arbitro non ha assegnato un rigore per un fallo di mani in area), ma bisogna avere sempre la testa sulle spalle.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO   
SQUALIFICA    FINO AL  31/12/2015    BLASCO GIUSEPPE   (STELLA AZZURRA CEFALU) Per proteste nei confronti dell'arbitro; per averlo colpito con un  violento schiaffo al labbro che gli provocava rigonfiamento della parte colpita, forte dolore e capogiri; ed infine per grave contegno  offensivo nei confronti dell'arbitro, dopo l'espulsione. 

 

50. 04/05/11. Il Petralia certo dei playoff, Stella sotto tono
Un Petralia poco brillante supera l'ostacolo Stella Azzurra Cefalù assicurandosi matematicamente i play off, allungando sulle inseguitrici e portandosi a meno cinque dalla capolista a quattro giornate dalla fine.
Filì schiera Zafonti, Minneci, Arena, Callari, Abate, Polizzi, Profita, Zafonte, Picciuca, Occorso e Bracco al rientro dopo tredici giornate di assenza dal campo di gioco.
È stata una vittoria sofferta, nonostante dopo pochi minuti sembrava dovesse finire in una goleada per i padroni di casa. Infatti dopo appena 10 minuti Profita con un tiro da fuori coglie impreparato il portiere avversario segnando il primo gol del match; poi ancora il bomber del Sottana colpisce di testa un cross millimetrico di Abate ed è il 2 a 0. Passano pochi minuti e su un cross perfetto di Minneci, Profita sfiora il tris sempre di testa. Il Cefalù di contro non riesce a creare alcuna occasione, ovviamente stroncato da questo uno due dei padroni di casa. Ma nonostante questo gli ospiti lottano molto a centrocampo mettendo in difficoltà la squadra del presidente Farinella. Infatti la partita diventa poco piacevole, entrambe le squadre si affidano ai lanci lunghi, mentre il campo, per via della pioggia intensa del giorno prima, diventa sempre più pesante. Nel primo tempo l'unica occasione per la Stella nasce da una punizione dal limite, la barriera si apre, ma Zafonti si distende bene e blocca. Su questa parata finisce il primo tempo.
Nella ripresa il Petralia sembra troppo rilassato, ma nonostante questo, in contropiede, inizia ad avere una serie di occasioni incredibilmente sbagliate. Entra Scelfo al posto di Minneci e immediatamente ha un'occasione incredibile: sul lancio perfetto dalla trequarti colpisce a botta sicura, ma la palla scivola fuori. Le punte del Sottana creano altre occasioni, ma al momento della conclusione perdono sempre l'attimo e quindi l'occasione di chiudere il match definitivamente. Così, dopo aver divorato diverse palle gol per l'eventuale 3 a 0, gli ospiti trovano il gol che accorcia le distanze: altra punizione dal limite battuta dall'ottimo numero dieci cefaludese e palla che sorprende sul suo palo Zafonti. Mancano venticinque minuti circa e il Sottana inizia ad avere paura. La Stella Azzurra dal canto suo ci crede e si riversa in attacco scoprendo il fianco al Petralia. Le vere occasioni sono sempre per la squadra di casa: prima Profita supera in velocità la difesa e il portiere avversari, ma al momento della conclusione Scelfo, in netto fuorigioco, anticipa il compagno e l'arbitro fischia la punizione fermando l'azione; poi Filì, entrato al posto di Bracco, dal dischetto del rigore calcia sopra la traversa; infine ancora Scelfo, solo davanti al portiere, su un cross dalla sinistra colpisce di interno piede il pallone, ma centra la traversa. Negli ultimi minuti c'è il forcing degli ospiti che chiudono il Petralia nella propria metà campo ma non riescono mai ad arrivare alla conclusione. Infine nei minuti di recupero c'è una grande protesta dei ragazzi di Cefalù per un tocco di mani di Callari all'interno dell'area, ma l'arbitro non vede e dopo pochi istanti fischia la fine.
Certamente non è stato una degli incontri migliori del Petralia che ha rischiato di pareggiare la partita per via di troppi errori ed egoismi di fronte alla porta. Complimenti ai ragazzi del Cefalù, che nonostante le forti proteste a fine partita, durante i novanta minuti e anche successivamente si sono comportanti in maniera sportiva e corretta.
Il Petralia nel complesso ha giocato male, distratto e con molta sufficienza. Durante la prossima partita a Castelbuono, contro la terza in classifica, certamente non sarà permesso niente di tutto questo . Sarà necessaria una prova di grande concentrazione e umiltà.
Fonte: Facebook: Petralia Sottana

49. 30/04/11. Il Petralia Sottana coglie la settima vittoria consecutiva
Petralia Sottana - Stella Azzurra 2-1.  

La rete del Cefalù è stata segnata da Gerry Iacono su calcio di punizione quando il Petralia era in vamtaggio di 2 reti. Nel finale il Cefalù ha contestato l'arbitro che non ha assegnato un calcio di rigore per un fallo di mano in area.

Risultati e classifica 

48. 28/04/11. Sabato la Stella recupera la partita di Petralia Sottana
Il sabato è dedicato al recupero della partita tra Petralia Sottana e Stella Azzurra Cefalù che non si giocò il 13 marzo scorso per impraticabilità del campo. Il Petralia Sottana da allora ha vinto sempre, ben 6 vittorie consecutive, un vero record per la squadra petralese che per ora attraversa in ottimo stato di forma, è la squadra più forte del momento, ha fatto nel girone di ritorno più punti della capolista Castelbuono.
Il Petralia si trova con un distacco di 8 punti dalla vetta ed in caso di vittoria si ridurrebbero a 5, una situazione che potrebbe riaprire la lotta per il primato. La Stella Azzurra si trova indietro in classifica, è solo sesta con 24 punti, a -7 dal Gangi che occupa l'ultimo posto utile dei playoff. La squadra cefaludese ancora spera nel ricongiungimento e agganciare i playoff magari all'ultimo momento, ma solo se porta via 3 punti dalla gara di sabato. Insomma una partita interessante che entrambe le squadre vogliono vincere.

47. 19/04/11. Il Castelbuono vince ad Alia: promozione più vicina
In una trasferta ricca di insidie, la capolista A.S.D Castelbuono è riuscita ad imporsi con l’ormai consueto 1-0 sul difficile campo di Alia e, quando mancano cinque gare al termine del campionato, ha ormai più di un piede in Seconda Categoria.
I ragazzi di Mister Mazzola che devono fare i conti con la pesante assenza di S.Cicero, capocannoniere della squadra con 10 reti stagionali, scendono in campo con il più classico dei 4-4-2 che vede Occorso tra i pali, difesa composta da M.Prestianni, Lo Cicero, Cannizzaro e Di Paola, linea mediana con Piro e Marandano sulle fasce, P.Prestianni e Città interni, coppia d’attacco formata da A.Cicero e Latella.
L’avvio di gara è piuttosto blando anche se gli ospiti cercano sin dalle prime battute di prendere in mano le redini del gioco e al 10’ A.Cicero, approfittando di un buco della difesa dell’Alia, si invola verso la porta avversaria ma spreca tutto calciando malamente a lato.
I padroni di casa, però, non stanno a guardare e, a dispetto di una classifica non certo esaltante, giocano un calcio discreto non disdegnando anche qualche pericolosa sortita offensiva.
Al minuto 30’ però l’A.S.D affonda il colpo che risulterà decisivo per l’esito finale dell’incontro.
Bella intuizione di Latella che serve in profondità A.Cicero che questa volta non perdona realizzando il suo ottavo centro stagionale con un sinistro chirurgico all’angolino: 0-1.
Sul finire del tempo la capolista avrebbe anche una buona opportunità di chiudere il match con un potente calcio di punizione di capitan Cannizzaro ben neutralizzato dal portiere di casa, ma anche i padroni ci provano con una conclusione facile preda di Occorso.
Nella ripresa il copione della gara non cambia, si gioca a ritmi piuttosto elevati ma le azioni degne di nota sono veramente poche e così Mister Mazzola decide di inserire forze fresche per portare a casa l’intera posta in palio: fuori nell’ordine Latella, A.Cicero e Marandano per Mazzola, Spallino e Bruno.
I padroni di casa cercano vanamente di rendersi pericolosi su palla inattiva ma è l’A.S.D ad avere la grande chance di chiudere la gara a 10 minuti dalla fine con Piro che si libera bene in area di rigore ma calcia addosso al portiere.
Alla luce di questa preziosa vittoria esterna l’A.S.D Castelbuono si porta a 44 punti in classifica: +8 sul Petralia Sottana e +9 sulla Polisportiva Castelbuonese (entrambe, però, con una gara in più da giocare) quando mancano solo cinque giornate al termine della stagione. Nel prossimo turno, che andrà in scena tra tre settimane, possibile match-ball per la capolista che affronterà in casa la Stella Azzurra e scontro diretto tra le due inseguitrici in una gara che sembra, ormai, avere tutto il sapore di uno spareggio per la seconda piazza.
Fonte: Rosario Cusimano, asd castelbuono.it

46. 18/04/11. La Stella Azzurra batte nettamente il Golisano
La Stella Azzurra di mister Nino Badami batte il Golisano per 6-1 ed ottiene il secondo successo di fila dopo l'exploit ad Alia. Di fronte ai cefaludesi un Golisano decimato da squalifiche e infortuni, e quindi con gli uomini contati. Stella azzura che parte forte e dopo pochi minuti passa già in vantaggio con Peppe Culotta che, lanciato in profondità, scavalca il portiere in uscita con un pallonetto e poi deposita nella porta sguarnita per l'1 a 0 locale. Stella che insiste soprattutto sulle corsie laterali dove Andrea Messina a destra e Gianluca Messina a sinistra, sfondano come vogliono; infatti da un'azione dello stesso Andrea arriva il cross per Messina Gianluca che di piatto insacca. Il Golisano prova a reagire ed ha infatti una buona occasione, sprecata clamorosamente da Fullone. IL PRIMO TEMPO TERMINA 2-0.
Secondo tempo che inizia con ritmo ancor più blando, con squadre sfilacciate e di conseguenza con contropiedi da entrambe le parti; in alcuni di questi contropiedi arrivano il 14° gol stagionale di Peppe Culotta e la replica collesanese di Fullone. Nell'ultimo quarto d'ora si mette in evidenza Iacono che sigla il 4 ed il 5 gol ,rispettivamente con un piazzato all'angolo alto e con un tiro da fuori smanacciato in malo modo dal portiere avversario. Negli ultimi minuti cerca gloria anche capitan Badami su un calcio piazzato ,incornando di testa ,ma non impensierendo più di tanto il portiere collesanese; portiere collesanese che si arrende nuovamente ,a pochi secondi dal termine, ad un'autorete non del tutto involontaria. Stella che con questa vittoria sale a quota 24 ,ed ora è attesa dal recupero in quel di Petralia Sottana (squadra più in forma del campionato).  
STELLA AZZURRA: CASSATARO, NASTASI, SCORSONE, BADAMI, CULOTTA M., GLORIOSO, MACAJONE, MESSINA G., MESSINA A., GIARDINA, CULOTTA G.
Risultati e classifica 

AVVISO: Da giorno 8 aprile a domenica 17 aprile 2011 questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento delle notizie sportive riprenderà dal giorno 18 aprile p.v.

45. 07/04/11. L'Alia paga le intemperanze di domenica
A CARICO DI SOCIETA’   AMMENDA CON DIFFIDA    Euro   250,00  ALIA    Per avere, propri sostenitori penetrati all'interno del terreno di   giuoco durante il 2° tempo, assunto contegno offensivo e minaccioso   nei confronti dell'arbitro; per avere, i suddetti, tentato di   aggredire il direttore di gara non riuscendo per l'intervento di   proprio dirigente; ed ancora per avere, altra persona non identificata   colpito l'arbitro con un violenta pallonata alla nuca che provocava     fortissimo dolore, perdita dell'equilibrio e conati di vomito;  ed   infine per avere, altri propri sostenitori, tentato di sfondare la   porta dello spogliatoio dell'arbitro con calci e pugni costringendo lo stesso a ricorrere all'intervento delle Forze dell'Ordine, il tutto a   fine gara.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO  SQUALIFICA PER DUE GARE CHIARAMONTE GIUSEPPE (ALIA), DI NATALE GIOVANNI    (ALIA) 
SQUALIFICA PER UNA GARA   LO COCO RICCARDO   (STELLA AZZURRA CEFALU), SAIA VINCENZO   (STELLA AZZURRA CEFALU 
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO   SQUALIFICA    FINO AL  31/12/2015   DI NATALE GIOVANNI (ALIA) Per avere colpito l'arbitro con un forte calcio ad una gamba che   provocava intenso dolore e perdita dell'equilibrio. 

44. 05/04/11. Petralia indigesta per la capolista Castelbuono
Ancora una volta Petralia risulta fatale per la capolista A.S.D Castelbuono che, nella ventesima giornata del campionato di Terza Categoria, cade per 2-1 sotto il colpi di un ottimo Petralia Sottana.
Si tratta della seconda sconfitta di un campionato finora eccezionale per l’undici di Mister Mazzola che, ironia della sorte, era tornata a casa a mani vuote anche dall’altra trasferta petralese, in quel caso l’avversario era, però, la Sopranese.
L’A.S.D che deve fare a meno, tra gli altri, di Di Paola e Spallino, scende in campo con il consueto 4-3-1-2 che vede Occorso tra i pali, pacchetto arretrato composto da Bruno, Cannizzaro, Prestianni e Mazzola, centrocampo a tre con Bonomo, Marandano e A.Città, S.Cicero a ispirare le due punte Gulino e A.Cicero.
Sin dalle primissime battute si capisce che sono i padroni di casa a voler fare la partita i quali, dopo un paio di arrembanti sortite offensive, si portano in vantaggio intorno al quarto d’ora con Profita che, da posizione defilata, indovina un bel diagonale sinistro che colpisce entrambi i pali prima di terminare la sua corsa in fondo al sacco:1-0.
L’A.S.D allora sembra scuotersi e inizia a tenere maggiormente il pallino del gioco rendendosi pericolosa alla mezzora con S.Cicero che supera in dribbling due avversari ma si fa intercettare il tiro dall’attento portiere di casa.
Passano appena 5 minuti e tra le fila ospiti Gulino è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto Latella.
Ed è proprio il nuovo entrato a riportare il risultato in parità sul finire del primo tempo scattando sul filo del fuorigioco e concludendo la sua corsa con un destro in diagonale che si infila all’angolino: 1-1 e tutti negli spogliatoi.
La seconda frazione di gioco si apre con due squadre piuttosto guardinghe che riducono al minimo le iniziative offensive.
Col passare dei minuti, però, il Petralia, trascinato da un pubblico calorosissimo, inizia a rendersi pericoloso come al 20’ quando Occorso è costretto a superarsi per togliere dall’angolino una bella inzuccata sugli sviluppi di un calcio piazzato.
È, questo, il preludio al gol dei padroni di casa che arriva a un quarto d’ora dalla fine ancora una volta con Profita che batte il portiere ospite con un preciso colpo di testa: 2-1.
Sulle ali dell’entusiasmo per il vantaggio ritrovato, il Petralia continua a spingere e a rendersi pericoloso in un paio di circostanze e l’ultimo sussulto castelbuonese si ha solo allo scadere con una conclusione insidiosa da fuori area di A.Città che però viene neutralizzata con sicurezza dall’estremo difensore petralese.
Alla luce di questa sconfitta, l’A.S.D alimenta, suo malgrado, le speranze di rimonta delle dirette inseguitrici in quanto la classifica, quando mancano sette giornate al termine del torneo, ora recita: A.S.D 38 punti, Polisportiva Castelbuonese (1-4 a Polizzi) 32, Gangi 31 e Petralia Sottana 30, ma con una gara da recuperare.
I ragazzi di Mister Mazzola però possono tirare un sospiro di sollievo: le trasferte a Petralia, almeno per quest’anno, sono finite.
Rosario Cusimano
 Fonte asdcastelbuono.it

43. 04/04/11. La sconfitta del Castelbuono fa riaprire il campionato?
E' caduto il Castelbuono, sconfitto sul campo del Petralia Sottana. Campionato riaperto? Potrebbe, ma la capolista ha ancora un margine di vantaggio che le dà una certa sicurezza. La Castelbuonese si trova in buona salute e lo dimmostra la larga vittoria esterna sul campo del Polizzi. Con questa vittoria la Castelbuonese ha riconquistato il secondo posto in classifica con una distanza di 6 punti. Le altre inseguitrici si accontentano di un pareggio che in pratica le rallenta: è quanto è successo a Caccamo tra la locale squadra di Caccamo ed il Gangi hanno preso un punto ciascuno ed entrambe sorpassate dalla Castelbuonese. Il Lascari non riesce a battere il Golisano e domenica andrà a giocare sul campo della capolista.
 
Risultati e classifica

42. 04/04/11. Una doppietta di Peppe Culotta dà la vittoria alla Stella
La formazione della Stella Azzurra: Cassataro, Scorsone, Badami, Culotta M., Saia, Glorioso,Lo Coco, Macajone, Messina Gianluca, Giardina, Culotta G.
La Stella Azzurra torna alla vittoria dopo lo stop casalingo inaspettato contro il Lascari. La Stella si presenta sul campo ostico dell'Alia in formazione ampiamente rimaneggiata , causa squalificha di Maranto e infortuni di Blasco, Brocato, Messina A., Puzzella, Camastra.
Non è stata una partita molto spettacolare , poichè il campo di gioco era molto piccolo, quindi si è lottato prevalentemente in mezzo al campo. Alia che fa gioco e Stella che ribatte in contropiede; a metà primo tempo una punizione a favore della Stella viene battuta da Lo Coco , che cerca lo stacco di Saia anticipato in uscita dal portiere, che non trattiene il pallone che giunge in zona
Culotta Giuseppe (nella foto) che segna a porta vuota un gol facile facile.
Nella ripresa l'Alia spinge ma senza pungere particolarmente la porta difesa quest'oggi da un attento Cassataro. Al 65° durante un'azione locale avvengono delle scaramucce tra Lo Coco ed un avversario che vengono espulsi entrambi dal  direttore di gara; quindi squadre in dieci. Da un lancio lungo di Scorsone
Culotta Giuseppe addomestica la palla e di sinistro in diagonale sigla lo 0-2.  Partita che si surriscalda ancor di più tra i locali che finiranno in 9 il match, così come la Stella causa espulsione per doppio giallo di Saia.  A 5 minuti dalla fine capitan Badami commette un fallo ingenuo dentro l'area di rigore per i locali; rigore calciato malamente sopra la traversa.  A trenta secondi dal  termine l'Alia riesce  ad accorciare le distanze , aiutata da una distrazione della difesa cefaludese. Dopo 6 minuti di recupero la fine della gara che vede prevalere la stella col risultato di 2-1. Stella che ritorna alla vittoria esterna che mancava da gennaio in quel di Petralia Soprana.  (G.C.)
 

41. 03/04/11. La Stella Azzurra vince sul campo di Alia
Alia - Stella Azzurra 1-2
La Stella Azzurra coglie un'importante vittoria esterna sul caldo campo di Alia e può di nuovo sperare nella rincorsa verso i playoff. La partita è terminata col risultato di 2-1 a fovore dei cefaludesi. Alla fine della gara c'è stata una grande contestazione nei riguardi dell'arbitro, cosa che ha reso necessario l'intervento della forza pubblica. Presto un servizio sulla partita

Il Petralia Sottana batte la capolista Castrelbuono 2-1 . Secoda sconfitta stagionale della capolista

40. 03/04/11. A Caccamo la partita col Gangi finisce in parità
Nuova città di Caccamo-Gangi 1-1 Per il  Caccamo rigore di Sorrintano 

39. 01/04/11. Il Petralia vince a tavolino la partita col Golisano
  gara del  26/ 3/2011 GOLISANO CALCIO  - PETRALIA SOTTANA 1950 1-2; Sospesa al 18' del 2° tempo.   Esaminati gli atti ufficiali dagli stessi, tra l'altro, si rileva che:    Al 18' del s.t., a seguito della segnatura di una rete da parte della   Società Petralia Sottana 1950, l'arbitro veniva accerchiato da   almeno cinque calciatori della Società Golisano Calcio, tra i quali   riconosceva Armanno Toni, Asciutto Giuseppe e Asciutto Salvatore   che, assumendo grave contegno offensivo e minaccioso, lo spintonavano   violentemente, provocando forte dolore al torace;   Successivamente, al momento di estrarre il cartellino per notificare i   consequenziali provvedimenti disciplinari, sempre i suddetti   calciatori, afferravano con forza le braccia e i polsi dell'arbitro,   provocando ancora forte dolore, impedendo allo stesso di muoversi;   A tal punto, anche altri calciatori della Società Golisano, peraltro  non identificati, assumevano contegno offensivo e minaccioso nei   confronti dell'arbitro che, dopo essersi divincolato, ancora   frastornato a causa dell'aggressione subita e non più, per il forte dolore, nelle ottimali condizioni psicofisiche necessarie alla prosecuzione della direzione della gara, ne decideva la sospensione definitiva, emettendo il triplice fischio finale; Condivisa la decisione dell'arbitro;   Considerato, altresì, che l'eventuale espulsione di tutti i calciatori  della Società Golisano Calcio, identificati e non, colpevoli di quanto  riportato in narrativa avrebbe comunque portato alla sospensione definitiva della gara stante il mancato raggiungimento del numero   minimo necessario per la prosecuzione della stessa;   Sancita la responsabilità della Società Golisano Calcio in quanto ascrivibile ai propri calciatori;   Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono pubblicati in   altra parte del presente C.U.;  Visto l'art.17, punto 1 del C.G.S.;    Si delibera:  Di infliggere alla Società Golisano Calcio la punizione sportiva della   perdita della gara per 0-3 e l'ammenda di euro 150,00.
  SQUALIFICA    FINO AL  28/ 2/2012   ARMANNO TONI, ASCIUTTO GIUSEPPE, ASCIUTTO SALVATORE   (GOLISANO CALCIO)   Per grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro; nonchè per averlo spintonato violentemente e avergli stretto con forza le braccia e i polsi, provocando forte dolore.

Con questa decisione del Giudice Sportivo il Petralia Sottana sale a quota 27. La zona playoff per la Stella si allontana.
 
Risultati e classifica

38. 01/04/11. La Stella Azzurra domenica sul campo di Alia
Si torna a giocare in Terza Categoria e la Stella Azzurra va in trasferta sul campo dell'Alia. All'andata la partita finì col risultato di 1-1, rete di Mazzola. Quella fu la partita alla fine della quale fu esonerato il mister Dario Dolce, cosa che causò i travagli interni della società. Sorvoliamo su questi accadimenti, ma veniamo alla situazione attuale che vede la squadra cefaludese, con 18 punti, lontana dai playoff ma con molte partite da giocare (ancora 8 gare) e quindi tutto potrebbe succedere. L'ultima posizione dei playoff al 5° posto c'è il Petralia Sottana con 24 punti che domenica gioca con la capolista Castelbuono. la Stella dovrà recuperare la partita col Petralia il 30 aprile, partita che potrebbe essere determinante. La partita più interessante si gioca a caccamo dove la squadra locale ospita il Gangi, secondo in classifica. Il Lascari ospita il Golisano. la Sopranese gioca col Caltavuturo una partita senza punti in palio. Nella Stella mancherà Stefano Maranto squalificato per 1 giornata.

37. 27/03/11. Risultati dei recuperi. A Collesano gara sospesa
Nel recupero giocato ieri la Sopranese ha battuto con difficoltà la Virtus Termini. Con questa vittoria la Sopranese sale aquota 21 e supera la Stella Azzurra precipitata in ottava posizione. Nel'altro recupero che vedeva di fronte il Golisano con il Petralia Sottana l'arbitro ha sospeso la gara al 65' quando il risultato era di 2-1 a favore del Petralia.

Risultati e classifica
  

SQUALIFICA PER UNA GARA    MARANTO STEFANO  (STELLA AZZURRA CEFALU)

36. 20/03/11. Una quaterna di Gulioso stende la Stella Azzurra
Stella Azzurra - Lascari 2-4.
Incredibile quaterna del cefaludese Marco Gulioso che gioca però nel ruolo di centravanti del Lascari. Il primo tempo era finito 2-0 per il Lascari. Nella ripresa la Stella Azzurra riesce a recuperare lo svantaggio grazie alle reti di Glorioso (dgm) e di Peppe Culotta. La Stella rimane in 10 per l'espulsione di Stefano Maranto per fallo da dietro, ed il Lascari ritorna in cattedra segnando con Gulioso altre 2 volte. Una sconfitta per la Stella che la taglia fuori dalla lotta dei playoff.
Nella foto tratta dal sito della Polisportiva Lascari: Marco Gulioso, autore di 4 gol a Cefalù
Risultati e classifica 

35. 18/03/11. Il recupero col Petralia fissato per il 30 aprile
La gara Petralia Sottana 1950-Stella Azzurra Cefalù del 13/03/2011 si gioca il 30/04/2011 alle ore 16:00 
La gara Golisano-Petralia Sottana 1950 del 19/03/2011 si gioca il 26/03/2011 alle ore 15:00

34. 18/03/11. La Stella impegnata nel derby col Lascari
La Stella Azzurra torna finalmente a giocare visto che la settimana scorsa non ha potuto giocare a Petralia per impraticabilità del campo. In realtà i dirigenti della squadra cefaludese hanno detto che il campo di Petralia non era in condizioni così brutte da non disputare la gara, ma la squadra di casa non ha voluto assolutamente scendere in campo agevolata anche da un arbitro che neppure si è cambiato in divisa per stabilire la sospensione della gara.
Al Santa Barbara scenderà domenica il Lascari, una partita che per la vicinanza può definirsi un derby. Le squadre sono divise da 1 punto, entrambe sono fuori dai playoff, entrambe sono deluse dall'andamento del campionato. Un pareggio non servirebbe a nessuno. La Stella in caso di vittoria alimenterebbe le speranze di raggiungere il Petralia in zona playoff. Il Gangi ospita il modesto Polizzi, il Caccamo, attualmente secondo, gioca sul campo della Sopranese, la castelbuonese attende la Virtus Termini, mentre il Petralia Sottana gioca a Collesano. La capolista Castelbuono si allena col Caltavuturo in una partita senza punti in palio, riposa l'Alia.

33. 13/03/11. A Petralia non si è giocato. Pari a Caccamo. Vince il Gangi
Petralia Sottana - Stella Azzurra
La partita è stata rinviata per impraticabilità del campo di gioco

CACCAMO-CASTELBUONO 0-0 Gara falsata dal forte vento
Al 20 il direttore di gara concede un rigore inesistente agli ospiti, che il giocatore ospite grazie pure al Dio Eolo manda alle stelle.
Per il resto gara  giocata a centrocampo con qualche affondo solo della squadra locale che è andata un paio di volte vicina al vantaggio. (gt)


Risultati e classifica 

32. 10/03/11. La Stella Azzurra si gioca a Petralia il suo destino
Riprende il campionato di Terza Categoria dopo la pausa di Carnevale. E riprende con partite importanti per i riflessi di classifica. Infatti la partita di cartello si gioca a Caccamo dove la squadra locale, attualmente seconda, ospita la capolista Castelbuono che ha però ben 9 punti di vantaggio. Una partita che nessuno vuole perdere: il Caccamo per cercare di riaprire la lotta per il primato, il castelbuono che non vuole perdere la sua imbattibilità.
La Castelbuonese, terza in classifica, riposa. Il Gangi, quarto con 24 punti, va a fare visita alla Virtus Termini che ha solo 6 punti.
L'altra partita importante è quella della Stella Azzurra che si gioca il suo destino in questo campionato. Infatti la squadra allenata da Nino Badami, attualmente con 18 punti al 6° posto, va a giocare contro il Petralia Sottana, quinto con 24 punti. Sono ben 6 punti che dividono le 2 squadre. Se la Stella vuole continuare ad avere qualche possibilità di raggiungere i playoff non deve perdere. Infatti in caso di sconfitta andrebbe a -9, praticamente fuori dal giro. Ma il campo di Petralia non è certamente facile.

 

31. 03/03/11. Il Castelbuono ha preso il largo; +9 dalla seconda
II Castelbuono di Enzo Mazzola, nel girone B, ha tracciato un solco forse invalicabile tra il suo primato e le inseguitrici. E' un concreto passo verso la promozione prima della sosta di carnevale ( il campionato ripartirà domenica 13 marzo) che premia la squadra madonita ansiosa di risalire verso traguardi ambiti.
 Non disputata per maltempo Sopranese-Virtus Termini, mentre il Castelbuono regola il Polizzi con il 4-1 determinato dalla doppietta di Cicero e i gol di Piro, Gulino e quello ospite di Placa. Colpaccio in casa dell' Alia del Petralia con l'1-0 di Picciuca e stop esterno, a Gangi (2-3) della Castelbuonese messa al tappeto dalla doppietta di Semìnara e il gol di Stefano Sauro. Infine acciuffa il secondo posto il Caccamo a seguito dell'exploit (4-2) di Puccio, Sorrentano e doppietta di Gullo) in casa del Golisano Collesano.
La Stella Azzurra è rimasta a quota 18 avendo giocato e perso in casa (1-2) col Caltavuturo che non fa classifica. La distanza dai playoff si allarga ma ancora ci sono molte partite
La classifica nelle prime posizioni.
 Girone B: Castelbuono p.37, Caccamo 28, Castelbuonese 26, Petralia e Gangi 24, Stella Azzurra 18. (Nunzio Morello)

30. 27/02/11.  Stella Azzurra - Caltavuturo 1-2
La Stella Azzurra ha perso in casa la partita col Caltavuturo nella quale alcuni giocatori titolari non sono scesi in campo per turn over. La gara col Caltavuturo non porta conseguenze in classifica perchè non fa classifica.  la rete della Stella Azzurra  è stata messa a segno da Roberto Macajone
Il Gangi batte la Castelbuonese ed il Caccamo vittorioso a Collesano passa al secondo posto. Poker di gol della capolista Castelbuono. Il Petralia Sottana vince ad Alia.
Risultati e classifica 

29. 26/02/11. Il Caccamo vince a Collesano
Golisano-Nuova citta di Caccamo 2-4 per il Caccamo. Reti: autogol. doppietta di Toto Gullo, e Mauro Sorrintano 

28. 24/02/11. Tra Stella e Caltavuturo una gara senza punti in palio.
A Gangi la Castelbuonese cerca la conferma del secondo posto
Ecco il quadro della giornata

STELLA AZZURRA-ATLETICO CALTAVUTURO, non fa classifica, dom ore 15
GANGI-CASTELBUONESE
CASTELBUONO-POLIZZI GENEROSA
GOLISANO-CACCAMO   sabato
ALIA-PETRALIA SOTTANA 1950
SOPRANESE-VIRTUS TERMINI   sabato
LASCARI:  RIPOSA

27. 20/02/11. La Stella sconfitta a Caccamo
Caccamo-Stella Azzurra 2-1
Una stella azzurra sfortunata negli episodi decisivi esce sconfitta dal comunale di caccamo con il risultato di 2-1  in favore dei locali. Partita inizialmente equilibrata con le squadre che lottano in mezzo al campo pallone su pallone senza tirar indietro la gamba;a metà primo tempo la svolta del match,quando su un calcio piazzato a favore dei padroni di casa, la difesa bianco-blu resta a guardare l'inserimento del difensore centrale  del caccamo che al volo batte l'incolpevole Camastra. Nella ripresa la stella inizia con un altro piglio, soprattutto in mezzo al campo dove giardina e macajone lottano e cercano di mettere in moto le punte; ma su una palla persa in mezzo al campo arriva il raddoppio giallo-rosso in contropiede su uno svarione difensivo cefaludese. La stella però non molla e accorcia subito le distanze con capitano G.Culotta che su lancio di Messina scavalca con un pallonnetto il portiere. L a stella prova l'assedio finale ,ma dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match che vede il Caccamo battere la Stella azzurra per 2-1. Comunque una discreta prova della stella azzurra che esce a testa alta da un campo caldo e difficile dovendo sopperire alle assenze importanti per problemi fisci di Puzzella, Saja, Glorioso e all'infortunio di Blasco a metà primo tempo. Arbitraggio discreto su un campo in pessime condizioni dopo le piogge dei giorni precedenti .
STELLA AZZURRA:Camastra, Scorsone, Lo coco, Culotta M., Brocato, Maranto, Giardina, Macajone, Blasco (Messina), Iacono (Messina gianluca), Culotta G .

Reti:
Schembri e Sorrintano per l caccamo, P. Culotta per la Stella
Risultati e classifica 


La rete di Sorrintano (Caccamo)


La rete di Schembri (Caccamo)

26. 18/02/11. La Stella gioca a Caccamo di mattina. Altre notizie
La Stella Azzurra affronta domenica mattina il Caccamo in una partita valida come scontro diretto per i playoff. Infatti il Caccamo è al 3° posto con 22 punti, mentre la Stella è 5^ con 18 punti. La Stella ha bisogno di fare punti per evitare di uscire dal lotto delle migliori. La partita si gioca ad un orario inusuale alle 11 di mattina sul campo comunale di Caccamo.

Viste le numerose richieste di anticipo pervenuteci presso questa Delegazione Provinciale, la 3° giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, in programma giorno 6 marzo 2011, viene anticipata alla domenica 27 febbraio 2011, quindi si precisa che la sosta di campionato viene effettuata giorno 6 marzo 2011.
3° Categoria: Girone B
La gara Città di Polizzi Generosa-Golisano di 20/02/2011 si gioca il 19/02/2011 alle ore 15:00 
A CARICO DI SOCIETA’   AMMENDA Euro  100,00  STELLA AZZURRA CEFALU  Per avere inserito in distinta, quale dirigente, persona non avente titolo, in quanto non risultante dalla scheda di censimento agli atti di questa Delegazione che assumeva contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro. 

25. 12/02/11. La Stella supera il Polizzi con una rete segnata al 97' da Brocato
Stella Azzurra-Polizzi 3-2
Stella:
Camastra, Scorsone, Brocato, Maranto, Puzzella (46' Nastasi), Culotta M., Iacono, Glorioso, Culotta, Giardina, Saja (57?  Blasco). All. Badami.
Polizzi:
Cuccia, Farinella, Caruso, Marabeti M., Marabeti F., Miranti, Lo Re, Macaluso, Placa, Rannazzizi, D'Angelo. A dsp. Curcio, Silvestri, Potestio, Lo Verde, Di Stefano, Schimmenti.
Arbitro: ..
Reti:
6' P. Culotta, 12' Placa, 22' P.Culotta, 70'  Rannazzisi (rig), 97' Brocato
Dopo una partita densa di agonismo, anche eccessivo, e di poca tecnica, la Stella esce vincitrice col Polizzi grazie ad una rete del difensore Brocato messa segno al 97' dopo che l'arbitro aveva assegnato ben 10' di recupero.
Ci aspettavamo una Stella fare la partita visto che di fronte c'era una squadra che occupa uno degli ultimi posti della classifica e quindi una squadra abbordabile e forse più tranquilla; invece in campo si sono trovate di fronte due compagini che non hanno lesinato a fare gioco maschio senza tirare mai la gamba indietro, una partita vera e combattuta.
Dopo neppure 6 minuti la Stella va in vantaggio grazie all'accoppiata Giardina e P. Culotta, Il primo la mente ed il secondo l'ariete, sicuramente i migliori della squadra di casa. Calcio di punizione pennellato da Totò Giardina e Peppe Culotta svetta di testa e mette all'angolo imparabile. La partita sembra in discesa ma non è così. Il Polizzi reagisce subito e perviene al pareggio al 12' grazie aal centravanti Placa che raccoglie e segna da distanza ravvicinata. Al 22' la Stella va di nuovo a segno. Totò Giardina subisce fallo al limite dell'area e l'arbitro assegna il calcio di punizione. Il tiro è del capitano Peppe Culotta che batte il portiere che era piazzato male. Il Polizzi non ci sta a perdere e si butta all'attaco. Il portiere Camastra è costretto ad un salvataggio su un forte tiro di un attaccante polizzano e sul finire del tempo il Polizzi colpisce un palo con un forte tiro dal limite col portiere battuto. Si va al riposo col risultato di 2-1 per la Stella, risultato che sta un pò stretto al Polizzi.
Nella ripresa dopo alcuni cambi, con forze fresche in campo, si arriva al 70' quando l'arbitro assegna a sorpresa un calcio di rigore a favore del  Polizzi. Non si è capito bene cosa è successo: l'azione vedeva il Polizzi in attacco nell'area cefaludese, c'è un passaggio al centro ed un giocatore del Polizzi mette la palla in rete, ma l'arbitro aveva fischiato in precedenza. Dapprima dai gesti sembrava che avesse fischiato una punizione a favore della Stella, ma dalla tribuna non avevamo capito nulla. Era rigore per il Polizzi per una trattenuta o spinta in area. Proteste a non finire, cosa che determinerà il lungo recupero. Sul dischetto si porta il capitano Rannazzisi che tira un forte angolato tiro alla sinistra di Camastra che si tuffa ma non riesce ad intercettare. Sul 2-2 la partita si fa molto calda, la Stella si porta in attacco ma non riesce a concludere. L'arbitro assegna 10' di recupero. Si giunge al 97' e la Stella conquista un calcio d'angolo. Tutta la Stella va in attacco. Il pallone viene crossato al centro dove si trova ben appostato il terzino Brocato che spara in porta. La palla, grazie anche alla deviazione di un difensore, va dentro e la Stella porta in casa 3 punti importanti per la classifica.
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA -  IL VIDEO DI FRANCO TURDO

24. 10/02/11. Anticipata a sabato la partita della Stella
Girone B - La gara Stella Azzurra-Città Polizzi Generosa del 13/02/2011 si gioca il 12/02/2011 alle ore 14:30 

23. 10/02/11. ANTICIPO DELLA 3° GIORNATA RITORNO DI TERZA CATEGORIA
Viste le numerose richieste di anticipo pervenuteci presso questa Delegazione Provinciale, la 3° giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, in programma giorno 6 marzo 2011, viene anticipata alla domenica 27 febbraio 2011, quindi si precisa che la sosta di campionato viene effettuata giorno 6 marzo 2011.
Si comunica che le squadre che hanno giocatori impiegati nelle Rappresentative provinciali Allievi e Giovanissimi, impegnati il 18 e il 19 febbraio 2011 alle finali del trofeo “Brucato”, potranno richiedere il rinvio delle proprie gare.

22. 10/02/11. La Stella cerca la rivincita col Polizzi
Il girone di ritorno inizia subito senza una settimana di sosta. A Castelbuono si gioca la partita di cartello della giornata, il derby tra le due squadre madonite che si trovano ai primi 2 posti della graduatoria. All’andata finì in pareggio, risultato che andrebbe bene al Castelbuono, ma la Castelbuonese cerca i 3 punti per avvicinarsi ai cugini. Il Gangi, terzo in classifica,  va sul campo della Sopranese per fare botino pieno, ma non sarà semplice. Il Caccamo va ad Alia, squadra attualmente in forma, mentre il Golisano ospita i giovani della Virtus Termini. Al Santa Barbara  la Stella Azzurra gioca nuovamente in casa e stavolta ci sarà di scena il Polizzi, squadra di bassa classifica che non dovrebbe essere un grande ostacolo per Badami e compagni. La Stella ha l’occasione di prendersi la rivincita di una sconfitta mal digerita nella partita di esordio dove la squadra perse in quanto non aveva in porta un portiere valido. Ora finalmente la storia è diversa.
La squadra cefaludese ha finito il girone di andata a quota 15 a 3 punti dai playoff, un distacco che potrebbe essere sicuramente colmato, ma le altre squadre non staranno a guardare

21. 06/02/11. La Stella supera nella ripresa la Virtus Termini.
Stella Azzurra - Virtus Termini 3-0
Stella Azzurra:
Camastra, Scorsone, Brocato, Saja (82' Zappulla), Puzzella, Lo Coco (85' Nastasi), Macajone (46' Blasco), Glorioso, Culotta, Giardina, Iacono (73' Maranto). All.Badami
Virtus Termini: Luparello, Lo Presti, Battaglia (77' Schifano), Cefalù, Filicichia, Traina, Russo (40' Cascio), Geraci F. (50' Geraci A.), Costantino (74' Cassata), Vazzana, Bordino (82' Pagano). All. Bova.
Arbitro: De Luca di Palermo

Reti:
62' Glorioso, 73' Saia, 82' P. Culotta
La Stella Azzurra ha terminato il girone di andata con una sonante vittoria sulla generosa Virtus Termini. La squadra cefaludese ha dovuto aspettare laripresa per avere ragione della resistenza dei giovani termitaniInfattiil primo tempo non ha riservato grandi occasioni, anzi è stato decisamente brutto. L'unica emozione si è avuta quando un difensore termitano, nel tentativo di liberare la sua area, ha colpito un palo della sua porta rischiando l'autorete. Nella ripresa con l'ingresso in campo di un pimpante Blasco, la Stella ha preso le misure ed è uscita fuori  la maggiore esperienza e la squadra ha dominato il campo. Già al 47' lo stesso Blasco andava a segno, ma l'arbitro De Luca annullava per un discutibile fuorigioco. Si doveva attendere il 62' perchè il forcing della Stella avesse ragione della difesa termitana. Segnava con un bel tiro dal limite dell'area Glorioso (dgm) che è stato sicuramente uno dei migliori della giornata. Al 73' il raddoppio di Saja a conclusione di un'azione insistente. La terza rete la metteva a segno Peppe Culotta che sfruttava un bel lancio di Glorioso e tirava un forte diagonale.
Nell'ultima giornata di andata il Castelbuono fa fuori il Gangi e si porta a +5 dalla inseguitrice Castelbuonese costretta al pareggio a Collesano. Il lascari è bloccato in casa dal Caccamo, mentre l'Alia batte il Polizzi. La Stella Azzurra chiude l'andata a 15 punti a sole 3 lunghezze dai playoff. Nel girone di ritorno tutto è possibile. Si inizia domenica prossimain casa col Polizzi. (Curiosità: Domnica possima Stella e Cefalù di Promozione giocano entrambe in casa. Una delle due dovrà anticipare al sabato)
GUARDA
la FOTOCRONACA della gara
Risultati e classifica  

20. 05/02/11. La Stella conclude l'andata contro la Virtus Termini
Si conclude domenica il girone di andata del campionato di Terza categoria. La Stella Azzurra Cefalù è impegnata nella partita casalinga contro la Virtus Termini. La gara avrà inizio alle ore 15 perchè da domenica ci sarà il cambio dell'orario di inizio delle partite. La Stella, dopo 2 sconfitte consecutive (Gangi e Castelbuonese) ha la possibilità di tornare alla vittoria considerando che la squadra avversaria si trova nelle zone basse della classifica quindi alla portata della squadra cefaludese. Certamente non bisogna sottovalutare gli avversari, ma Nino Badami e Pasquale Messina, rispettivamente allenatore e dirigente della squadra, sono sempre ottimisti sul prosieguo del campionato e pensano che l'obiettivi dei playoff è ancora raggiungibile visto che davanti ancora c'è tutto il girone di ritorno. Bisogna quindi iniziare da domenica a fare risultato pieno per non farsi distanziare ulteriormente dalle squadre che precedono la Stella in classifica.
Con la sconfitta inattesa del Castelbuono sul campo della Sopranese, il campionato si è riaperto e domenica ci sarà lo scontro tra la capolista Castelbuono ed il Gangi che si gioca molte possibilità per agguantare la capolista. La Castelbuonese sarà impegnata a  Collesano, il Lascari ospita il Caccamo, Scontro tra Alia e Polizzi, mentre la Sopranese riposa ed il Petralia gioca col Caltavuturo una partita senza punti.

13 GIORNATA

ULTIMA DI ANDATA

ALIA POLIZZI GENEROSA
CASTELBUONO GANGI
GOLISANO CASTELBUONESE   sabato
LASCARI CACCAMO
PETRALIA SOTTANA 1950 ATLETICO CALTAVUTURO    non fa classifica
STELLA AZZURRA VIRTUS TERMINI

RIPOSA

SOPRANESE

19. 04/02/11. Castelbuonese ok, Castelbuono ko
Castelbuonese-Stella Azzurra 2-1
La Stella Azzurra ,pur sconfitta,esce a testa alta dalla trasferta di castelbuono in casa della seconda della classifica Pol.Castelbuonese. La stella si presenta con una formazione rimaneggiata. causa assenze per squalifica di Scorsone e gli infortunati Cusenza ,Messina, Culotta M, Saja. ma riesce ad imbrigliare all'inizio ugualmente la castelbuonese che ,conoscendo già il risultato negativo dei rivali concittadini primi in classifica ,parte forte x chiudere in fretta la pratica. Ma a sorpresa alla mezz'ora Totò Giardina si incunea in area con un'azione personale tra 3 avversari e viene scaraventato a terra; per il direttore di gara è calcio di rigore che Culotta Giuseppe trasforma con freddezza spiazzando il portiere castelbuonese. La reazione madonita è veemente e solo un super Camastra nega la gioia del gol al centrocampista della Castelbuonese  Teresi. Ma da lì al pareggio manca poco, poichè l'arbitro fischia un fallo di Brocato al limite dell'aria (fallo contestatissimo dagli ospiti) da cui scaturisce il pareggio castelbuonese. E così termina la prima frazione 1-1. La ripresa ,come prevedibile,vede il calo fisico della stella che non ha molte alternative tra le riserve causa molte indisponibilità,e l'assedio della castelbunese che vuole la vittoria per portarsi a tre punti dai cugini rivali. Camastra e compagni reggono fin quando su un lancio lungo l'attaccante castelbuonese Fullone(in vistoso offside) si dirige verso la porta di Camastra scavalcondolo su un pallonetto su cui si avventa da dietro l'esterno Duca che insacca facilmente a porta vuota per il sorpasso castelbuonese. La stella prova a reagire,e proprio nei minuti di recupero,ha l'occasione per pareggiare in mischia con Puzzella che però calcia addosso al portiere in uscita ,facendo svanire l'ultima speranza cefaludese.Partita che termina dopo 5 minuti di recupero col risultato di Pol.Castelbuonese 2- Stella azzurra 1.
La fo
rmazione Stella Azzurra: Camastra, Cusimano, Brocato, Glorioso, Lo Coco, Puzzella , Macajone, Blasco, Culotta G., Giardina, Iacono (G.C.)

Sopranese-Castelbuono 2-0
Pubblico delle grandi occasioni allo stadio comunale di Petralia Soprana,manto erboso super. come super i giocatori scesi in campo,che hanno dato vita ad una gara bellissima.
La capolista ha cercato subito di fare sua la gara , ma la sopranese non ci stava ed era insidiosa sulle ripartenze,e su un calcio dalla bandierina leonardo Miranti al decimo con un perentorio colpo di testa portava in vantaggio la squadra di casa. Il castelbuono reagiva con fraseggi importanti,ma la difesa ribatteva bene ed alla mezzora Alessi su calcio da fuori raddoppiava, 2 a 0 che non ti aspetti.
Secondo tempo la partita e combattuta nessuno si tira indietro la difesa della sopranese é attenta e  non da spazio, a centrocampo riesce a chiudere gli spazi e riparte in attacco la palla si difende con le unghia, e cosi il castelbuono non riesce a raddrizzare la gara dove solo il giovane 10 cicero che è al di sopra di tutti che però non basta,cosi la Sopranese porta a casa 3 punti importanti,per la qualità del gioco espresso.
Per la sopranese difficile individuale  il migliore, tutti sono stati all'altezza della gara,
arbitraggio discreto, pubblico più di in centinaio
 (F.G.)

CACCAMO - PETRALIA SOTTANA 1950     2-1   per il Caccamo, doppietta di Sorrintano.

18. 04/02/11. La Stella perde con la Castelbuonese. Battuta la capolista
La Sella Azzurra di Nino Badami torna sconfitta da Castelbuono dopo aver incontrato la seconda squadra della cittadina madonita. La partita si era messa bene visto che la squadra cefaludese era andata in vantaggio grazie ad un rigore realizzati da Peppe Culotta. Poi c'è stata la reazione della squadra di casa. Infatti la Castelbuonese raggiuneva il pareggio grazie ad un'azione viziata da fuorigioco e poi passava in vantaggio grazie approfittando di un mento di disattenzione della difesa.
Questa sconfitta permette alla Castelbuonese di portarsi a 3 sole lunghezze dalla capolista Castelbuono che ha perso contro ogni aspettativa sul campo della Sopranese. Il campionato quindi si è riaperto con il Gangi che risale al terzo posto a -4 dalla vetta. La Stella dopo le partite di domenica si trova con 6 punti di ritardo dalla zona playoff.
Risultati e classifica 

AVVISO: Da giovedì 27 gennaio a giovedì 3 febbraio 2011 questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento delle notizie sportive riprenderà dal giorno 4 febbraio p.v.

17. 25/01/11. Mercoledi di Coppa per la Stella Azzurra
La Stella Azzurra partecipante al Trofeo Province "Pietro Lo Bianco", dopo la prima partita disputata a Castelbuono giorno 5 gennaio e persa col risultato di 3-0, gioca mercoledì alle 14.30 al Santa Barbara la seconda partita. 'avversario è il Lascari che nella prima giornata del triangolare ha riposato. La terza partita si giocherà il 9 febbraio tra Lascari e Castelbuono. La Stella ormai vede compromesso il cammino per passare il turno ma cercherà di sfruttare questo turno per far giocare i giocatori tra loro visto che la squadra praticamente è stata rifatta tutta nuova e quindi senza una preparazione precampionato.

16. 24/01/11. Il Castelbuono riposa, le inseguitrici vincono
Nella giornata in cui la capolista Castelbuono ha osservato il turno di riposo, le inseguitrici hanno vinto tutte ed hanno ridotto lo svantaggio dalla testa. La Castelbuonese ha vinto di misura sul campo di Alia, il Petralia a valanga sul Polizzi, il Gangi espugna il Santa Barbara di Cefalù. Il Lascari batte la Virtus Termini e sorpassa la Stella Azzurra attardata nella lotta per i playoff.
La prossima domenica la Stella Azzurra affronterà la Castelbuonese, seconda in classifica. Ecco il quadro del prossimo turno:
Castelbuonese-Stella Azzurra
Gangi-Golisano
Polizzi Generosa-Lascari
Caccamo-Petralia Sottana 1950
Sopranese-Castelbuono
Virtus Termini-Alia
Risultati e classifica 

15. 23/01/11. A Cefalù il Gangi supera la Stella. Playoff più lontani
Stella Azzurra-Gangi 2-3  (0-1)
Stella Azzurra:
Camastra, Brocato, Puzzella (86' Macajone), Balistreri (60' St. Maranto), Culotta, Scorsone, Messina A. (56' Cusimano), Lo Coco, Culotta G. (K), Cusenza (33' Iacono), Saia. All. Badami.
Gangi: Spitale, Naselli, Lo Dico, Scavuzzzo, Arona, Seminara, Bongiorno, Callari, Alaimo (46' Salmeri), Sauro S. (K) (96' Nasello), Sauro G.. All.
Arbitro: Vecchio di Palermo
Reti: 25' e 54' Giuseppe Sauro, 61' Saia, 78' Salmeri, 85' Iacono

La Stella perde in casa lo scontro diretto con il Gangi e si vedec allontanare la zona playoff. Al Santa Barbara le 2 squadre hanno dato vita ad una partita combattuta e piena di colpi di scena con molti gol che hanno divertito il pubblico presente. Discreta la presenza del pubblico ospite. Nella cronaca raccontiamo le ret: Al 25 il n. 11 G. Sauro fugge sulla destra e batte il portiere Camastra con un preciso pallonetto. Nella ripresa al 54' lo stesso giocatore riesce a rubare un pallone, supera il portiere al limite dell'area e mette in rete a porta vuota. Dopo pochi minuti la Stella accorcia le distanze grazie ad una indecisione del portiere Spitale il quale su un calcio di punizione di Lo Coco ribatte goffamente, irrompe Saia che mette in rete. Al 78' Il Gangi di nuovo in rete grazie al giovane Salmeri che segna direttamente dal bandierina del calcio d'angolo col portiere di casa in netto ritardo. All'85' la rete di Iacono su calcio di punizione molto preciso all'incrocio dei pali, molto bello.
La Stella ha pagato i molti errori difensivi ed ancora deve migliorare il gioco di squadra, una squadra che non ha fatto bene acentrocampo con le punte senza palloni giocabili. Insomma bisogna lavorare molto per cercare di risalire la china. Il Gangi si è dimostrato più preparato con giocatori che fraseggiano bene e certamente più preaparati fisicamente. Bene Scavuzzo ed il capitano S. Sauro oltre al goleador della giornata G. Sauro
Nella foto: la rete su punizione di Gerry Iacono
GUARDA LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA

14. 22/01/11. Domenica la Stella Azzurra al Santa Barbara contro il Gangi
La Stella Azzurra torna al Santa Barbara domenica alle ore 14.30 per affrontare il Gangi inuno scontro diretto per accedere ai playoff. Infatti il gangi si trova la 5° posto con 15 punti e quindi in zona playoff, la Stella segue con 12 punti pronta all'aggancio. In caso di vittoria della squadra cefaludese, la Stella supererebbe gli avversari e si troverebbe in una posizione più consona di classifica. La partita segnerà il debutto casalingo di alcuni nuovi giocatori arrivati la settimana scorsa e cher già si sono ben comportati contro la Sopranese. Il nuovo portiere ed alcuni giocatori che arrivano da Bagheria o dintorni come Cusimano e Lo Coco. La Stella Azzurra scenderà in campo probabilmente con la stessa formazione di domenica scorsa e cercherà di sfruttare la buona vena di Peppe Culotta, autore già di 4 reti nelle ultime 3 partite.

13. 21/01/11. Il punto sul campionato alla 10. giornata
C
ontinua senza pause la marcia del Castelbuono di Mazzola in vetta al girone madonita vittorioso (3-1 di Guttilla, Gulino, Norata e Di Paola) nel derby con il Golisano. Vince pure l'inseguitrice diretta Castelbuonese (bella e avvincente questa sfida cittadina) con il 3-0 sancito dalla tripletta di Silvano Fullone a spese del Lascari. Netto successo (4-1) pure del Gangi sull'Alia e colpacci esterni di Stella Azzurra Cefalù e Petralia Sottana: i normanni con la doppietta di Beppe Culotta espugnano (2-0) il campo della Sopranese e il Petralia con la doppietta di Fili e il gol di Scelfo passano (3-1) in casa della Virtus Termini.
Classifica
Girone B: Castelbuono p.25, Castelbuonese 16, Petralia, Gangi e Caccamo 15, Stella Azzurra 12, Lascari 11, Virtus Termini, Golisano, Alia e Sopranese 6, Polizzi Generosa 4. Nunzio Morello

 

12. 17/01/11. Vincono tutte le squadre di testa. La Stella insegue
La capolista Castelbuono continua la sua marcia che non trova ostacoli. Stavolta ha battuto il Golisano ed il vantaggio in testa alla classifica è salito a ben 9 punti dalla seconda squadra del paese Castelbuonese che a sua volta ha battuto il Lascari in maniera netta. Il gangi ed il Petralia Sottana battono rispettivamente Alia e Virtus Termini e raggiungono il caccamo a quota 15 al terzo posto. La Stella Azzurra Cefalù che ha vinto fuori casa con la Sopranese insegue  con 12 punti e cercherà in queste prossime giornate di rientare dentro la zona playoff.
Cosa che potrebbe succedere già domenica prossima visto che al Santa Barbara arriverà il Gangi che potrebbe essere raggiunto in caso di vittoria della squadra cefaludese.
Risultati e classifica

11. 15/01/11. Vittoria esterna della Stella. Doppietta di Peppe Culotta
Sopranese-Stella Azzurra 0-2
Reti:
Doppieta di Peppe Culotta
La Stella Azzurra torna alla vittoria e ritorna a smuovere la classifica dopo lo stop interno contro la capolista Catelbuono. Partita su un campo d'erba in discrete condizioni in un pomeriggio soleggiato. Partita spigolosa soprattutto in mezzo campo dove nessuna delle due squadre tira la gamba indietro. Ma al 25° Lo Coco spizza una palla x Culotta G. che salta un difensore e scarica un bolide sotto l'incrocio nonostante il volo d'angelo dell'estremo difensore della sopranese. Il primo tempo scorre tra contrasti e qualche fiammata sia da parte della squadra bianco-rossa sia da parte della Stella sempre kn Culotta G. che su punizione scheggia il palo.
Nella ripresa la Sopranese parte forte e mette a dura prova l'intera difesa cefaludese che al 15 barcolla ma viene salvata dal suo estremo difensore. Al 20 Culotta M. anticipa un attaccante petralese e lancia Culotta G. che sull'uscita del portiere lo scavalca kn pallonetto x il 2-0 azzurro. Fioccano i cambi da entrambe le parti, infatti nella stella entrano Giardina, Brocato, Iacono, Maranto, Puzzella e la partita giunge alla conclusione kn una Sopranese che ci prova ma non punge. Buona la prestazione del direttore di gara. 
La formazione della Stella Azzurra: Giorgio M., Cusimano, Saia, Lo Coco, Culotta M., Scorsone, Messina, Glorioso, Culotta G., Balistreri, Cusenza.

 

10. 14/01/11. Badami: La Stella Azzurra non deve fare la fine della Cephaledium
C
arissimo direttore e attento opinionista dello spot locale e sopratutto calcistico voglio solo chiarire e senza fare polemica sullo stato attuale della societa' stella azzurra di cui adesso io sono il responsabile tecnico. Da premettere che io non mi sono mai permesso di scrivere sulle polemiche che ci sono state in questi ultimi anni sia l'anno scorso con la Ccephaledim che quest'anno con la Stella Azzurra. Anzi se lei si ricorda lo scorso anno quando sono stato allontanato dalla guida tecnica della Cephaledim senza fare polemica e per il bene della societa' ho ringraziato i ragazzi per il contributo dato fino alla mia gestione e mi sono messo da parte anche sapendo gia' che fine avrebbe fatto la gloriosa Cephaledim.  Detto questo io penso che per noi gente che siamo cresciuti calcisticamente con un'unica e gloriosa societa' come la Cephaledim (societa' che oltre ad avere avuto un passato calcistico glorioso ricordiamoci la serie D) ci fa e mi fa molto male vedere un'altra societa' dal nome Stella Azzurra che rievoca anni gloriosi del calcio cefaludese infangata e oltreggiata nel modo piu' assurdo e divertente possibile. Io non voglio polemizzare con le vicissitudini societarie che sono nate nella Stella Azzurra ultimamente ma da sportivo ed amante del calcio cefaludese deluso per la compianta Cephaledim, mi sono preso l'impegno con gli ultimi sopravvissuti di questa nuova societa' per cercare che questo glorioso nome non faccia la stassa fine di un'altro glorioso nome e simbolo del calcio dilettantistico siciliano... Abbiamo acquistato alcuni gicatori di fuori per rinforzare l'organico in quanto tanti tanti giocatori cefaludesi si sono svincolati o sono stati costretti a farlo, ma spero che riusciremo anzi ne sono convinto a fare un campionato dignitoso nella speranza che possiamo mettere le basi per una societa' migliore e soprattutto di gente competente in materia calcistica. Il nostro scopo insieme con i dirigenti Messina, Ferreri, Genchi e di coinvolgere personaggi dal passato calcistico illustre come Fertitta, Portera ed il mio mito non oltre mio ex allenatore dell'unica under 18 fantastica della Cephaledim cioe' Ernesto Cerrito personaggi con un grande carisma per poter rilanciare gia' dal prossimo anno la Stella Azzurra sui fasti della Cephaledim. Spero che gli sportivi cefaludesi nostalgici ci siano vicini e ci aiutino in questo progetto seguendoci simpaticamente...distinti saluti Nino Badami

09. 13/01/11. Raffica di squalifiche del Giudice Sportivo
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER SETTE GARE
GIBIINO SALVATORE  (ALIA)  Per atto di violenza nei confronti di un avversario; nonchè per avere spintonato l'arbitro e assunto contegno aggressivo nei confronti dello  stesso, dopo l'espulsione.
SQUALIFICA PER SEI GARE BRACCO ROBERTO  (PETRALIA SOTTANA 1950) Per proteste nei confronti dell'arbitro; per avergli lanciato contro il pallone, senza colpire; ed infine per contegno minaccioso nei confronti dello stesso, dopo l'espulsione.
SQUALIFICA PER DUE GARE   CITTA FEDERICO  (CASTELBUONESE), OCCORSO ANTONIO  (PETRALIA SOTTANA 1950)
SQUALIFICA PER UNA GARA GUCCIONE ANGELO   (ALIA), ZAFONTE FABIO  (PETRALIA SOTTANA 1950) COLLESANO PIETRO ANTONINO  (SOPRANESE) RANNAZZISI GANDOLFO  (CITTA DI POLIZZI GENEROSA)

08. 13/01/11. La 9^ giornata del campionato di 3^ categoria
Nel girone B, vittoria bis, dopo quella di Coppa, del Castelbuono con la Stella Azzurra Cefalù. Anche questa volta 3 i gol castelbuonesi (Piro, su rigore e doppietta di Rosario Cicero) ma il gol bandiera normanno è di Culotta. Ora 7 i successi consecutivi della capolista ormai in netta fuga. Il gol di Gulioso, decide (1-0) Lascari-Città Gangi, quelli di Schembri, Giuseppe Gozzo e Sorentano sanciscono il 3-1 di Caccamo-Polizzi.
I gol di Profita, Occorso e Calderaro non evitano il pareggio (3-3) del Petralia in casa con la Castelbuones e l'1 -1 di Alia-Sopranese timbrato dal vantaggio ospite di Lorenzo Placa e dal pareggio di Fricano.
La classifica. Girone B: Castelbuono p. 22, Città Caccamo 15, Castelbuonese 13, Città Gangi e Petralia S. 12, Lascari 11, Stella Azzurra 9, Alia, Golisano, Sopranese e Virtus 6, Città Polìzi 4. (NUNZIO MORELLO, Giornale di Sicilia)

07. 11/01/11. Giocatori che vanno e giocatori che vengono
E' stata rinnovata la pagina del
roster della squadra con i giocatori della Stella Azzurra, sia quelli della prima fase che sono andati via sia quelli che sono rimasti o che sono arrivati ora. Vi sono le foto di quasi tutti.

06. 11/01/11. La nuova Stella Azzurra tra luci ed ombre alla ricerca di giocatori
Dopo la grossa crisi societaria della fine dello scorso anno gli sportivi aspettavano la ripresa del campionato per verificare la situazione della Stella Azzurra e capire quale strada veniva intrapresa. Il campionato è ripreso con la partita contro la capolista Castelbuono e la società si trova in grosse difficoltà principalmente perchè il grosso dei giocatori praticamente non ha accettato la decisione dei nuovi dirigenti di allontanare il mister Dario Dolce.
Dei fatti interni della società non voglio fare commenti; non è la prima volta che ci sono terremoti dentro una società, che i Presidenti vengono messi in minoranza e quindi costretti ad andare via. Qui è successo questo! Ora si è fatta chiarezza perchè la squadra ce l'ha in mano il trio Gioacchino Genchi che in pratica fa il Presidente, al posto del dimissionario Garbo, e con lui vi sono Pasquale Messina e Ferreri che non si nascondono più dietro nessun paravento.
Chiarita la situazione societaria, resta il problema dei giocatori. La squadra è stata affidata a Nino Badami che sta cercando in qualche maniera di continuare il campionato con i giocatori rimasti e soprattutto cercando amici e volontari disponibili per allargare la rosa. E sono scesi in campo  giocatori come Totò Giardina, Stefano Maranto, Saia, Mimmo Cassataro, gli stessi Badami e Ferreri, Saro Drago. Domenica li abbiamo visti in campo. Da un lato bisogna apprezzare la finalità per cui lo fanno, cioè il fatto di evitare che la società venga radiata al primo anno di attività. Però dall'altro lato lo spettacolo offerto non è certamente all'altezza della gloriosa Stella Azzurra. Lo abbiamo visto di persona, lo sanno anche gli interessati. Una squadra certamente non si può inventare, i giocatori non si possono cercare la sera del sabato al bar! In questo modo c'è il rischio che qualcuno si faccia male.
Mi auguro che i dirigenti riescano ad allargare la rosa con giocatori giovani e che si allenino per evitare un gioco al massacro. Infatti domenica la squadra ha resistito bene per un tempo, giocando alla pari con gli avversari, ma nella ripresa la Stella è scomparsa restando in balia degli avversari come un puglie suonato. Uno dei pochi che si è salvato è stato Peppe Culotta che ha cercato da solo di lottare contro la difesa avversaria.
La gloriosa Stella degli anni '70 non merita questo spettacolo, ma soprattutto non lo meritano giocatori come Badami e Giardina, giocatori dal passato calcistico di tutto rispetto, ma che ora a 44 anni rischiano la loro immagine.

05. 09/01/11.   Tra Alia e Sopranese finisce in parità
Alia-Sopranese-1-1
partita intensa allo stadio di alia,la squadra locale voleva la vittoria a tutti i costi,ma la manovra era confusa e non riusciva ad impensierire la Sopranese che con veloci capovolgimenti di gioco andava in rete con La Placa Lorenzo su assist di Giaconia.
Nel secondo tempo dopo 5 minuti rigore per l'Alia ed espulsione per il portiere Colllesano per fallo da ultimo uomo,va in porta Ivan Cusimano ,tiro dal dischetto ed è pareggio. Sembrava tutto in discesa per l'Alia, invece chi rischia di vincere é la Sopranese che con lorenzo La Placa, davide cusimano ed antonio albanese sfiorano la vittoria nel finale ,Nei minuti di recupero doppia espulsione per i giocatori dell'alia per gioco violento nei confronti di avversari.
Partita  molto spigolosa, poco gioco  discreto  l'arbitraggio, terreno di gioco molto sconnesso, spettatori una ventina

04. 09/01/11. La capolista vince con la Stella che resiste solo un tempo.
Stella Azzurra-Castelbuono 1-3
Stella Azzurra:
Cassataro, Brocato, Puzzella (65’ Macajone), Badami (68’ Drago), Scorsone (71’ Zappulla), Culotta M., Maranto (17’ Saia), Cusenza, Giardina, Culotta G., Messina A. (59’ Messina G.), All. Badami.  A disp. Piraino.
Castelbuono: Occorso, Bruno, Di Paola, Marandano, Lo Cicero, Prestianni, Piro (75’ Norata F.), Castiglia (37’ Norata M.), Città, Cicero (85’ Bonomo), Gulino (62’ Latella). All. Mazzola. A disp.: Corradino.

Arbitro: Pollaccia di Palermo.
Reti: 11' Piro (rig), 19' Culotta G., 51' e 66' (rig) Cicero
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

03. 08/01/11. Castelbuono-Stella Azzurra (Trofeo Lo Bianco) - Il Video di Madonielivesport

002. 06/01/11. La Stella Azzurra sconfitta a Castelbuono in Coppa
C
astelbuono - Stella Azzurra 3-0
Un Castelbuono decisamente superiore si impone in Coppa con tranquillità ad una Stella Azzurra scesa in campo con una formazione di assoluta emergenza e in una situazione non facile..  
La formazione della Stella: Barone, Drago, Maranto, Glorioso, Puzzella, Culotta M., Messina (Pirajno), Giardina, Culotta G, Messina G.,Macaione.
Domenica alle ore 14.30 al Santa Barbara la Stella Azzurra affronterà nuovamente il Castelbuono per la partita valida per il campionato di Terza Categoria.

001. 04/01/11. Domani la Stella impegnata in Coppa a Castelbuono
Si gioca domani la prima partita della prima fase del triangolare del Trofeo delle Province intitolato a Pietro Lo Bianco. La Stella Azzurra sarà impegnata a Castelbuono per giocare contro la capolista del campionato di Terza Categoria. Per ironia della sorte domenica le due squadre si affronteranno di nuovo, stavolta partita valide per il campionato, al campo Santa Barbara.
La società, dopo le varie vicissitudini degli ultimi tempi, dopo la partita giocata a Collesano finita col risultato di 1-1,  non ha dato nessuna notizia ufficiale sul prosieguo del campionato. Gli addetti ai lavori attendono di sapere chi prenderà in mano le redini della società con la nomina del nuovo Presidente al posto del dimissionario Garbo. Per quanto riguarda la rosa dei giocatori ridotta all'osso perchè molti hanno voluto lo svincolo, I dirigenti si stanno prodigando per cercare nuovi giocatori per continuare il campionato con tranquillità e dignità. Sembra che la Coppa non sia tra gli obietivi della Società, mentre l'interesse principale è rivolto per il proseguimento del campionato che ancora non è del tutto compromesso.

***********************************************************************
ULTIME DEL 2010:
070. 23/12/10. La Stella partecipa al Trofeo Province "Pietro Lo Bianco"
E' stato indetto il Trofeo Province "Pietro Lo Bianco" che inizierà il 5 gennaio p.v. La Stella Azzurra è iscritta al Torneo che permetterà alla vincente di andare in Seconda categoria. La stella, nella prima fase eliminatoria, è inserita in un triangolare con Castelbuono e lascari. Ecco il calendario delle partite:
Mercoledì 5 Gennaio 2011 ore 14.30     CASTELBUONO - STELLA AZZURRA CEFALU’   Riposa: Lascari
Mercoledì 26 Gennaio 2011 ore 14.30   STELLA AZZURRA CEFALU’ -   LASCARI         Riposa:  Castebuono
Mercoledì 9 Febbraio 2011 ore 15.00    LASCARI    -     CASTELBUONO                   Riposa: Stella Azzurra Cefalù

069. 23/12/10. Vacanze propizie per riprendere il cammino.
Prima di tutto ringrazio Totò Di Paola che ci ha mandato la foto della squadra della Stella Azzurra che è scesa in campo a Collesano contro il Golisano. La partita è terminata 1-1, la rete cefaludese è stata messa a segno dal centravanti Peppe Culotta. Lo stesso Di Paola non è nella foto perchè è sceso in campo in ritardo avendo dimenticato a casa il documento di riconoscimento ed ha dovuto attendere che glielo portassero da Cefalù.
Il campionato si ferma e riprende il 9 gennaio quando la Stella tornerà a giocare al Santa Barbara contro la capolista Castelbuono, una partita certamente difficile contro la squadra più forte del girone che finora ha pareggiato la prima partita e poi le ha vinte tutte. In questo breve periodo, una ventina di giorni, la società dovrà fronteggiare l'emergenza, cioè trovare i giocatori che dovranno sostenere il resto del campionato. Penso che non sarà possibile continuare solo con i giocatori  scesi in campo a Collesano.


Nella foto riconosco: Michele Culotta, Vincenzo Barone, Peppe Culotta, Totò Giardina, Nino Badami, Cefalù. In basso: Fabio Puzzella, Ferreri, D'Antoni, Andrea Messina, Marco Portera.

058. 19/12/10. La Stella ricicla vecchi giocatori. Cosa si vuole fare intendere?
Su cefalunews è stato pubblicato il seguente comunicato della Sella Azzurra:
«L’Asd Stella Azzurra Cefalù coglie l’occasione per ringraziare per l’opera svolta tutti coloro che hanno partecipato, sino ad oggi alla realizzazione di un progetto sportivo per la città di Cefalù, allenatore e giocatori». E’ quanto si legge in un comunicato della società che aggiunge: «La squadra ha raccolto un importante risultato sul campo del Golisano trovandosi obbligata per le dimissioni di alcuni giocatori a far scendere in campo giocatori di lunga esperienza che conoscono i veri valori dello sport e del sacrificio e non certamente uomini riciclati come qualcuno intende far credere alla opinione pubblica. Ma uomini che amano lo sport e non desiderano che per qualche gruppo di persone che sanno solo criticare e frantumare iniziative che altri cercano di portare avanti con molti sacrifici sia personali che economici. Nel contempo la direzione della società augura a tutti gli sportivi i migliori auguri di buone feste».
Leggendo queste righe ho fatto alcune riflessioni.
1) Ho scritto su cefalusport nel post precedente  "La Stella.....
è scesa in campo con una formazione d'emergenza andando a riciclare giocatori come Nino Badami e Totò Giardina e mettendo in porta Ferreri."  Mi domando: Quella frase su cefalunews che ho messo in grassetto è rivolta al mio commento? Se sì, allora continuo: Perchè se vogliono criticare un mio commento, scrivono su un altro sito? Capisco che Cefalunews è il sito cefaludese più seguito, che io leggo e col quale ancora collaboro saltuariamente, ma non sarebbe stato più normale scrivere direttamente alla persona interessata?
2) "Andando a riciclare" aveva il semplice significato di fare riprendere un ciclo a chi si pensava che avesse chiuso con il calcio giocato. Sia Badami, Giardina e soprattutto Ferreri avevano già da tempo chiuso con le partite di campionato. Tornare in campo significa proprio riciclarsi in senso positivo. Lo stesso significato positivo si può capire dalle parole di Giardina: "C'era il pericolo che la squadra perdesse a tavolino ed ho pensato che non fosse giusto." Non capisco quindi perchè la società Stella Azzurra abbia dato un significato diverso perchè non
intendevo far credere alla opinione pubblica nulla di diverso.
3) Infine ho l'abitudine di dire e scrivere le cose con la mia firma. Il comunicato di una società sportiva è espressione del pensiero della società rappresentata da un presidente che si assume la paternità di quello che c'è scritto. In questo momento in cui il Presidente Garbo si è dimesso, la società avrebbe dovuto far sapere prima chi la rappresenta, perchè è giusto conoscere i ruoli di ciascuno. (Armando Geraci)

057. 18/12/10. La Stella con le pezze pareggia a Collesano
La Stella Azzurra ha colto un pareggio sul campo del Collesano contro il Golisano. La squadra cefaludese che veniva da 2 settimane di crisi societaria e di grosse polemiche, è scesa in campo con una formazione d'emergenza andando a riciclare giocatori come Nino Badami e Totò Giardina e mettendo in porta Ferreri. Ha giocato pure D'Antoni che ancora non era completamente ristabilito da un infortunio. L'attaccante Di Paola è entrato nel corso della gara perchè aveva dimenticato il documento di riconoscimento. La partita è finita col risultato di 1-1 con la Stella Azzurra in vantaggio e raggiunta nel finale. "Sono sceso in campo - dice Totò Giardina, per fare un favore a Nino. C'era il pericolo che la squadra perdesse a tavolino ed ho pensato che non fosse giusto. Certo ora la società deve cercare i giocatori per continuare il girone di ritorno."

056. 18/12/10. Oggi la Stella Azzurra gioca a Collesano
Nella 8^ giornata di campionato è prevista la partita tra Golisano e Stella Azzurra sul Comunale di Collesano. Da parte dei dirigenti della Stella Azzurra che hanno preso in mano le sorti  della squadra finora non è trapelato nulla sulla gestione della società. Non sappiamo chi sarà il nuovo Presidente, chi sarà l'allenatore e quali giocatori scenderanno in campo, ma soprattutto fare conoscere i veri motivi di questo scisma. Certamente un pò di chiarezza non farebbe male visto le tante polemiche che ci sono state in questi giorni. Ne sapremo certamente di più oggi quando alle 14.30 la squadra si dovrà presentare sul campo di Collesano dove le condizioni dello stesso camp non saranno sicuramente buone.