CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

  HOME

 21/02/11. Tabellini presi dai Giornali del Lunedì

 

 Freedom - Studentesca Licata 78 - 81
La Studentesca Licata vince anche a Capo D\'Orlando e continua la sua marcia verso le primissime posizioni della classifica. La partita è stata molto equilibrata, una nota di merito a vantaggio della squadra di coach Marletta è stata la compattezza dei giocatori che hanno disputato tutti un\' ottima partita. Il primo quarto ha visto le due squadre giocare punto a punto con la Studentesca che ha chiuso con un vantaggio di 5 punti. Nel secondo quarto la squadra licatese è arrivata ad avere un vantaggio di 10 punti ma il Capo D\'Orlando con una grande rimonta è riuscita a sorpassare la Studentesca e a chiudere in vantaggio il parziale.
Il terzo quarto vede un inizio equilibrato tra le due formazioni, ma a 2 minuti del termine del parziale la Studentesca prende decisamente in mano le redini della partita e con 4 canestri di fila e con parecchie palle recuperate chiude in vantaggio di un punto. L\'ultimo quarto vede la squadra licatese sempre in vantaggio; a 47 secondi dalla fine i gialloblù licatesi hanno 8 punti di vantaggio quando per cercare di recuperare gli orlandini si affidano al fallo sistematico mandando in lunetta più volte la Studentesca, e non bastano i 5 canestri da 3 punti di Claudio Papa(ex giocatore gialloblù) per raggiungere il licata che chiude la partita vittoriosamente con un vantaggio di 3 punti.
Grande la prestazione di tutta la squadra licatese che ha dimostrato grande maturità, coesione e grande attaccamento alla maglia.

L’Aquila Palermo vola alta sulla Multifidi

I giovani iblei nulla possono contro la terza forza del campionato

Aquila Palermo - Multifidi Ragusa  87-64

Resta in partita sino al riposo lungo la Multifidi, ma poi è costretta a cedere di fronte alla superiorità tecnica e fisica dell’Aquila Palermo, terza forza del torneo, in lotta con la parigrado Licata (prossimo avversario della Multifidi) e con Paceco, secondo in graduatoria dietro alla capolista Marsala, per ottimizzare la griglia play-off.

I ragusani partono bene e resistono alle folate di Verderosa e soci (24-21 al 10’), anche se cominciano ad accusare qualche battuta a vuoto già nel secondo “tempino” che si chiude sul 41-31.

La difesa ragusana non è più graffiante e gli esperti locali premono sull’acceleratore, mettendo a segno alla ripresa delle ostilità ben 30 punti. Ne concedono, invece, appena 12 alla Multifidi (71-43 al 30’). Gara, dunque, virtualmente chiusa che l’Aquila gestisce con tranquillità sino al suono finale della sirena.

A Palermo, dunque, si è spezzata la striscia positiva della Multifidi (tre vittorie di fila), per di più ora attesa dall’improbo cimento casalingo contro l’altra terza del campionato, la Studentesca Licata del coach “ragusano” d’adozione e formazione cestistica, Paolo Marletta. Si giocherà sabato prossimo, in anticipo rispetto all’orario consueto (alle 17.30 e non alle 20) e, soprattutto, nell’inusuale proscenio del Palaminardi