CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

Sofferta vittoria del Cefalù sul combattivo Trapani  LE FOTO
Cefalù-Lombardo Trapani 72-70
(14-23, 35-40, 54-54, 72-70)
Cefalù:
Pirrone 10, Terrasi G. 15, Maniscalco 7, Tumminello, Monaco 4, Terrasi L., Marsala 3, Pirrone, Gallo 7, Sgarlata 26. All. Fiasconaro
Virtus Trapani: Leone, Giliberti, Gentile 23, Malizia 9, Di Vita 10, Galia 8, Montalto 7, Di Ranno, Perrone 3, Campo 10. All. Genovese.
Arbitri: Centorrino e Lucifero di Messina
Quanta sofferenza. Il Cefalù privo dei suoi play Lombardo e Cefalù e senza Urso ha rischiato davvero grosso contro I giovani leoni guidati in panchina da Giacomo Genovese, tecnico di grande esperienza e bravura. Ne è venuta fuori una partita estremamente equilibrata con tanti capovolgimenti del risultato e con il pubblico che ha sostenuto la sua squadra fino al termine. I primi 2 quarti sono stati appannaggio del Trapani che concludeva in vantaggio prima di 9 punti 14-23, e poii al riposo lungo di 5, 35-40. Nella seconda metà della gara è uscito fuori il Cefalù che riusciva a portarsi in vantaggio ma si lasciava sempre raggiungere. Alla fine del terzo periodo le squadre erano in perfetta parità sul 54-54. L'ultima frazione era sempre molto avvincente ed equilibrata col Cefalù prima in avanti e poi costretto ad inseguire. Negli ultimi secondi si arriva in parità 69-69 ed il Cefalù spara una bomba da lontano con Sgarlata che centra il bersaglio. Sembra finita col tabellone che segna 72-69 col tempo finito. Ma il cronometro non è stato bloccato in tempo perchè mister Genovese aveva chiamato sospensione. Restano 5 secondi da giocare. Fallo immediato del Cefalù e Trapani in lunetta. Gentile segna il primo tiro e lancia sul tabellone il secondo con la speranza che un suo compagno prenda il rimbalzo. Ma svetta su tutti Sgarlata, l'eroe della giornata con i suoi 26 punti, che abbranca il pallone ed aspetta il fischio finale. Sugli scudi anche il giovane Vincenzo Pirrone che ha messo a segno 2 triple consecutive nell'ultimo periodo in un momento delicato della partita. Da lodare la prestazione di tutti i giovani atleti del Trapani che hanno giocato un buon basket sopperendo con la tecnica alla mancanza di centimetri. 

 IL VIDEO - il 4° periodo