CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

31/03/12. Il Cefalù ad un passo dalla promozione. Battuta la Sfarandina 3-0.  LE  FOTO
Cefalù - Sfarandina 3-0
Cefalù:  
Occorso, Sanfratelo (55' Sanfratello), Biondo, Papa (57' maranto), Schicchi, Gatta, Villafranca, Prestigiacomo, Cicero, Zangara (70' Sferruzza), Incognito. All. Minutella.
Sfarandina:
Musca, Carcione V, Conogenova, Manera P. (81' Fazio), Manera C., Bevacqua, Catalano, Zaccaria, Pruiti, Mignacca, Mosè. All. Conti
Arbitro: Giorgio Piazza di Palermo
Reti:
16' Zangara, 40' Vilafranca, 42' Zangara
E' durata meno di 45' la resistenza della Sfarndina di fronte agli attacchi del Cefalù. Infatti quando al 40' il Cefalù ha segnato la seconda rete seguita subito da un'altra, la partita praticamente era finita. Molte le assenze di rilievo in seno alla capolista che teneva in tribuna metà difesa come Accetta, Brocato e Terzo fuori uso durante il riscaldamento, assente anche Nicchitta che per quest'anno è out. Anche, la Sfarandina, ormai salva, presenta in campo molti giovani. La partita à molto corretta., ben arbitrata da Piazza di Palermo.
Le azioni più importanti:
16' Arriva la prima rete da un cross dalla desta di Cicero e colpo di testa di Zangara, lasciato un pò solo, che batte il portiere Musca.
Al 30' Buona azione di Sanfratello che viene anticipato dal portiere;
Al 39' azione Sanfratello, oggi molto attivo e tra i migliori della squadra, Biondo che mette al centro per Zangara che tira fuori.
Al 40' La seconda rete molto bella viene segnata da un tiro al volo di Villafranca su assist dall destra di Zangara, Il lato sinistro della difesa della Sfarandina ha sofferto molto.
Al 42' la terza rete sempre azione sulla destra di Sanfratello che appoggia a Zangara che segna la doppietta personale.
Il tempo si conclude col risultato di 3-0
Nella ripresa si capisce subito che la partita è ormai una formalità con le squadre che giocano senza farsi male e senza cattiveria.
Al 55' entra Lo Piccolo al posto di Sanfratello. la squadra cerca in tuti imodi di fare segnare Lo Piccolo ma non ci riuscirà. Entrano pure i giovanissimi Maranto e Sferruzza, che si comportano bene in campo.
Al 61' tiro di Cicero deviato in angolo dal portiere Musca.
Al 65' sempre Cicero, oggi un'ottima prestazione, che tira ed il portiere respinge.
Al 70' Azione pericolosa della Sfarandina con Mosè che tenta un pallonetto ma la palla va fuori.
Al 79' Azione di V.Carcione che entra in area, ma tira sul portiere Occorso in uscita.
All'80' Lo Piccolo, ben lanciato, si fa anticipare dal portiere della Sfarandina.
All'81' Unico cambio della Sfarandina che fa entrare l'esperto Fazio al posto di Manera.
all'83' Bel tiro di Conogenova parato con un plastico intervento da Occorso.
All'88' grande occasione di Lo Piccolo che sbaglia una clamorosa occasione col pubblico deluso per non potere applaudire il debutto dell'attaccante palermitano diventato la mascotte della squadra.
Con questa vittoria la promozione è davvero ad un passo, 1 punti per la matematica, ma potrebbe arrivare addirittura domani se la Mamertina non vince col San Fratello.