CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

26/09/11. L'Assessore allo Sport Barranco: "Ristruttureremo il S. Barbara"
Domenica 25 settembre negli studi di Radio Cammarata nella trasmissione "Oggi parliamo di..." condotta da Armando Geraci sono intevenuti i Presidenti delle Società Sportive cefaludesi per parlare dello sport cefaludese all'inizio dei vari campionati. Ospite della trasmissione Giuseppe Barranco, il giovane neo assessore allo Sport del Comune di Cefalù.

Presenti alla trasmissione:
Cefalù calcio: Rolando Fiduccia (Vice Presidente), Pino Minutella (Allenatore) Augusto Cesare (Sq. Femm.);
Gratterese Stella Azzurra. Pasquale Messina, Dirigente;
Zannella Basket: Totò Marsala (Presidente);
Costaverde Volley Cefalù: salvo Di Giorgio (Presidente);
Assessore Giuseppe Barranco.

La notizia a cui tutti hanno dato maggiore risalto è stata la comunicazione data dall'Assessore di presentare entro il prossimo 4 ottobre un progetto per la ristrutturazione dello stadio Santa Barbara.

<
Nella foto: Barranco, Messina e Minutella

Ecco come la notizia è stata riportata da Cefalunews e da L'Altra Cefalù:

Stadio Santa Barbara: pronto il bando per la ristrutturazione

Entro il 3 ottobre, assicura l'assessore allo Sport Giuseppe Barranco, sarà presentato il bando per la messa in sicurezza del dello stadio comunale di Santa Barbara. L'Assessore ci ha anche mostrato anche progetto. Ospite di Radio Cammarata, ha quindi confermato che anche l'Ufficio Tecnico ritiene che non dovrebbero esservi ostacoli tecnici pe rla presentazione del bando in questione. Non è mancato uno scontro verbale col consigliere Rosario Lapunzina.
Da Barranco il timore che si possano mettere ostacoli all'approvazione del bando, vista l'imminenza della campagna elettorale.
La replica di Lapunzina è stata immediata: nessuno ostacolerebbe mai un progetto in regola e per il bene della città e dei giovani. Fonte: cefalunews.net

****************************************************************

Stadio Santa Barbara: entro il 4 ottobre sarà presentato il progetto per un bando della Regione

Le dichiarazioni dell’ Assessore allo Sport Giuseppe Barranco nel corso della trasmissione radiofonica “Oggi parliamo di…” andata in onda il 25/09/2011 su Radio Cammarata:

«Mi sono attivato, ho ripreso un progetto che aveva presentato e portato avanti, in tutto il suo tempo che fu Assessore allo Sport, Cesare Augusto, quindi, l’ho ripreso e giorno 4 di ottobre scade un bando alla Regione dove noi, come Comune di Cefalù, rientravamo in un finanziamento, se vi ricordate ci fu anche un articolo su Cefalusport, di 680 mila euro. Quel progetto che ho dinanzi a me che portò avanti l’allora Assessore allo Sport Augusto Cesare prevedeva degli interventi sulla messa a norma e interventi di recupero del campo sportivo, la sistemazione del fondo campo, quindi, sistemandolo con manto erboso sintetico e, praticamente, questo progetto ammontava ad una spesa di quasi 1 milione e mezzo di euro.
La difficoltà che ho trovato inizialmente era quella se la Regione, in questo caso il CONI, potevano avere la possibilità di finanziare per intero questo progetto, in settimana mi sono incontrato con il Presidente del CONI regionale Massimo Costa e mi ha detto che ci sono tutte le possibilità per poterlo finanziare quindi ci stiamo attivando, all’interno dell’Amministrazione, affinché possiamo presentare questo progetto entro giorno 4.
»

Sulla fattibilità della partecipazione al bando, l’Assessore ha, inoltre, dichiarato: «Se mi sono pronunciato sullo Stadio Santa Barbara è perché l’Ingegnere, il Capo dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cefalù, l’Ing. Duca mi ha detto che abbiamo tutte le carte in regola per potere partecipare a questo bando.» Fonte: laltracefalu.it.


Nella foto: Geraci, Cesare, Barranco


Nella foto: Di Giorgio e Marsala

Per ascoltare la trasmissione clicca su  Oggi parliamo di... del 25/09/2011