CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

17/11/11. Lady OM 2011. Muscoli in passerella, sfilano le culturiste

A Camerino si sfidano 12 campionesse di body building

Le aspiranti al titolo Lady OM 2011 provengono dai cinque continenti

Abbbiamo ricevuto questa nota da un nostro concittadino, Bruno Leone, che pubblichiamo:

"Mi chiamo Leone Bruno e sono il titolare della palestra a.s.d. Hard times in contrada Gallizza. Vvolevo chiedervi se e' possibile pubblicizzare qualcosa su una manifestazione, che verra' trasmessa sia su sky che in diretta sul web, di fitness e body building al femminile ove l'unica vincitrice  sara' proprio la lotta contro il tumore al seno poiche' i proventi, dati dal voto telematico alle atlete dal pubblico andranno appunto per questa ricerca. E' una manifestazione di carattere mondiale  che si terra' a Camerino il 1 dicembre, e mia moglie e' stata selezionata per essere una delle 12 partecipanti provenienti da diversi nazioni.
Se siete disponibili vi mando un po' di carriera agonistica di mia moglie e qualche notizia in piu' di questo evento.
grazie per il vostro tempo."

Noi aderiamo alla richiesta ed aspettiamo altre notizie. Siamo andati a cercare altre notizie ed abbiamo trovato questo articolo su: "Il Resto del Carlino".

Camerino, 20 ottobre 2011 - Lo splendido anfiteatro del centro culturale «Benedetto XIII», a Colle Paradiso, nel college universitario ospiterà il primo show contest internazionale di cultura fisica per l’assegnazione di Lady OM 2011. E’ la sfida di dodici campionesse di body building provenienti dai cinque continenti. Al di là dell’assegnazione del titolo, lo show propone un’infinità di motivazioni per scoprire e interessarsi a questa disciplina sportiva che ha in primis finalità estetiche. Sull’anfiteatro, e quindi sulla realtà universitaria camerte, si punterà l’attenzione di qualche milione di persone. Gli organizzatori hanno pensato a un prodotto nuovo, ricercato, unico, che non può che attrarre e incuriosire. La gara potrà essere seguita in HD (alta definizione) su computer, i-phone, Android e in Tv satellitari. Grazie all’HD si avrà un’eccellente e realistica lettura dei particolari, aspetto importante in un disciplina in cui il dettaglio è tutto. La limpidezza d’immagine, unita alle telecamere mobili (una anche aerea) permetterà al pubblico di poter meglio esprimere il proprio voto, da qualsiasi Paese in cui si trovi.
A decretare la vincitrice non sarà una giuria, ma il pubblico del centro culturale e tutti gli spettatori «esterni» con degli sms, sottolineano gli ideatori della manifestazione. Lo spettatore può votare quanto volte vuole e riceverà un messaggio di avvenuta votazione, con il ringraziamento degli sponsor per l’operazione di beneficenza. Infatti l’incasso derivato dai voti telematici da tutto il pianeta verrà devoluto per la ricerca alla lotta al tumore al seno.
L’evento, programmato per giovedì 1 dicembre, costituisce una ghiotta occasione per veicolare le immagini dell’ateneo e della città, per le imprese e le attività che operano nel contesto della disciplina e per lo stesso body building, per superare i luoghi comuni su questo sport. Le immagini trasmesse su piattaforme telematiche, infatti, interesseranno le partecipanti dalla cosmesi al palco, in uno show senza soste, in continua evoluzione, ma con un’atmosfera di sobria eleganza, tra musica classica e raffinate coreografie. Fonte: Il Resto del Carlino

Le foto sono inviate da Bruno Leone:

18/11/11. Lady OM 2011. Altre notizie sulla gara e su Maria Helena HÄMÄLÄINEN
Mia moglie Maria Helena HÄMÄLÄINEN di origini finlandesi ha partecipato a diverse gare di body fitness ed e' stata chiamata piu' volte per servizi fotografici da fotografi internazionali di settore, ti invio qualche foto, adesso e' stata selezionata per partecipare al LADY OM MMXI, e' una manifestazione i cui introiti saranno devoluti in beneficenza per la lotta contro il tumore al seno.
LADY OM MMXI è uno Show televisivo pubblicizzato da tempo in tutto il mondo che sara' trasmesso sia su sky che sul web in diretta , dedicato ad atlete di Body-building femminile. Il suo obiettivo mirato è quello di diffondere la disciplina culturistica in ambienti ben più vasti di quelli settoriali.
Vi si partecipa per invito. Gareggiano 12 atlete di diverse nazioni e non si fanno preclusioni o preferenze per le Federazioni di appartenenza, ovviamente le atlete partecipanti sono appunto delle migliori federazioni mondiali e tra le migliori al modo vi sono atlete professioniste e non con gia' qualche mondiale vinto, e l'essere stata selezionata e gia' una grande vittoria sia professionalmente che moralmente...Purltroppo in questo sport dove il giudizio e' dato dagli uomini e non dalla prestazione vi faccio un po' immaginare cosa succede... ogni federazione, e ce ne sono a centinaia,hanno i loro preparatori che portano i loro atleti e quindi se non conosci nessuno magari avresti potuto vincere e non ti ritrovi neanche nei primi 6...
In questa gara non ci sono parametri o obblighi di peso o di altezza.
Ciascuna atleta si presenta in gara al meglio della sua condizione estetica-funzionale.
Le categorie di atlete ammesse al LADY OM MMXI sono le fitness ed hard 
sara'
il pubblico da casa a giudicare con un voto telematico i cui proventi andranno alla fondazione, pur non favorendo alcuna e non indirizzando i voti, darà particolare importanza a:
a) struttura a V
b) linea, proporzioni, Simmetria (simmetria e proporzioni sia sul piano frontale che tra il distretto superiore e quello inferiore).
c) tonicità generale (particolare rilevanza per glutei ed assenza di cellulite).
d) giudizio estetico complessivo (femminilità, abbronzatura, cura dei dettagli, qualità della pelle).

ROUTINE
Le atlete del LADY OM MMXI sono divise in quattro squadre in rappresentanza dei quattro elementi:
Le coreografie delle tre atlete fuoco e delle tre atlete acqua, vengono eseguite sul palco come per una suggestiva battaglia di muscoli (così come per le tre atlete terra contro le tre atlete aria). Posano assieme come squadra. Indossano un toulle del colore dell'elemento (rosso-fuoco; blu-acqua; bianco-aria; verde-terra).
La musica è eseguita dal vivo sul palco (si potrebbe pensare ad una contemporanea "battaglia" musicale tra due gruppi di musicisti)
Un disegno luci appositamente studiato, accompagnerà teatralmente ciascuna routine.

Le atlete del LADY OM MMXI, sono chiamate a dare dimostrazione della forza che hanno costruito negli anni di allenamento. La prova di forza è il CURL in piedi con un bilanciere caricato con un terzo del proprio peso corporeo.

 Ho scritto dettagliatamente come si svolgera' la gara per farla capire al meglio ai nostri concittadini i quali potranno votare la loro preferita e cosi' facendo avranno dato una mano alla lotta contro il male dei mali, e nello stesso tempo capire che la sala pesi e' alla portata di ogni donna. Sara' una manifestazione molto bella e coinvolgente.

Per darti qualche notizia in piu' su mia moglie...Maria Helena HÄMÄLÄINEN e' arrivata a Cefalu' per lavoro circa 5 anni fa e vi e' rimasta, e' stata sempre una sportiva fin da ragazzina e prima di allenarsi con i pesi ha fatto diverse gare di sci di fondo , decathlon e nuoto. Adesso e' mamma di un bimbo di 3 anni e si e' allenata fino al giorno prima di partorire e ha ripreso dopo 10 giorni dal parto e dopo pochi mesi si e' fatta la prima gara da body fitness, questo tanto per far capire che una donna incinta non e' “malata” e' può fare quasi di tutto. Ovviamente si allena nella nostra palestra a.s.d.hard times a Cefalu'.

Ti allego qualche foto e la locandina della manifestazione, al momento non ho gli indirizzi dove visionarla sia sky che web,ma non appena li avro' magari mi puoi fare la cortesia di ripubblicizzarla . per il momento c'e' solo un gruppo su facebook dove vi sono tutte le foto e le notizie dei partecipanti.

Per qualsiasi chiarimento iscrivetevi al gruppo di facebook http://www.facebook.com/groups/224239007590554/

o richiedete l'amicizia  a Maria Hamalainen http://www.facebook.com/profile.php?id=772013984&ref=ffl  sara' lieta di darvi qualsiasi chiarimento sulla manifestazione e sull'allenamento.

Le foto inviate da Bruno Leone
 


Foto al lavatoio medievale di Cefalù

22/11/11. La manifestazione Lady OM e' stata spostata al 5 febbraio 2012.
In basso il logo della manifestazione per ora solo in inglese. Riprenderemo la notizia a febbraio.
Ringraziamo Bruno Leone per le segnalazioni

24/01/12. La manifestazione Lady OM giorno 5 febbraio 2012. 
Lady OM MMX2 - The Official Trailer
One great battle, 12 warriors, one sole winner...
THE BATTLE AGAINST BREAST CANCER

 

Leggi:
17/11/11. Lady OM 2011. Muscoli in passerella, sfilano le culturiste. A Camerino si sfidano 12 campionesse di body building. Le aspiranti al titolo Lady OM 2011 provengono dai cinque continenti
18/11/11. Lady OM 2011. Altre notizie sulla gara e su Maria Helena HÄMÄLÄINEN