CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

10/11/12. Cefalù vittoria sofferta ma meritata. Gol-vittoria di Geraci  LA FOTOCRONACA
Cefalù Calcio - Real calcio Termini 1-0
Cefalù Calcio:   Fiduccia, Brocato, Compagno M., Geraci, Schicchi, Compagno F., Villafranca  (67' Cicero), D’Amico, Guggino, Cane, Zangara  (51' Milia). All. Minutella. A disp.:: Giustiniani, Aiello, Castiglione, Puccio, Culotta.
Real Calcio: Nicosia, Filpo, Morici, Falanga, (65' Verdone), Corrao, Sardina, Ferrara, Crisanti, Picone (20' Gullo, 84' Cutrona), Levantino, Ferrante. All.Rio A disp.: : Romeo, Nuccio, Mercurio, Romeo,
Arbitro: Visalli di Messina. Coll. De Pasquale di Barcellona e Alizzi di Barcellona
Marcatore:
73' Geraci.

 IL VIDEO della partita

 
Riprese di Giuseppe Di Vincenzo - Servizio di Armando Geraci

 Il Cefalù ha dovuto sudare davvero per avere ragione di una coriacea Real Calcio Termini. La formazione termitana ha mostrato in campo tutto quanto si diceva di questa squadra: una difesa ermetica ed impenetrabile, ma un attacco un pò asfittico senza molta grinta. Il Cefalù si è scontrato quindi contro una squadra che si è difesa alla grande con 2 centrali doc come Corrao e Sardina ed un portiere Nicosia in gran giornata. In avanti invece i termitani non sono stati molto pericolosi, solo in una occasione hanno sfiorato la rete alla fine del primo tempo con una zampata di Ferrante salvata in extremis sulla linea di porta da Brocato. Il Cefalù di Minutella ha meritato ampiamente la vittoria grazie da una impresionante mole di gioco ed al numero di occasioni create e sventate dalla difesa avversaria oppure mancate per un soffio. Specialmente nel secondo tempo la squadra cefaludese ha stretto in un assedio la difesa termitana giocando praticamente ad una porta e la rete è arrivata proprio nel periodo di maggior pressione dei padroni di casa. Al 73' infatti su un corner battuto da Cane, si sviluppa una mischia davanti l'area piccola e Geraci con un tiro fulminante da pochi passi mette in rete. Poco prima al 70' Guggino effettua un gran tiro ed il portiere Nicosia devia con una parata a terra. Al 71'' un altro tiro di Guggino colpisce la traversa a portiere battuto. Al 72' azione Milia e Geraci con un paio di tiri da distanza ravvicinata ed il portiere riesce ad evitare per 2 volte consecutive la rete.

Nella foto: La palla tirata da Geraci entra in rete
La partita si è giocata a porte chiuse per mancanza di agibilità delle tribune, una notizia che si è saputa solo nella tarda mattinata procurando un mare di polemiche nel mondo sportivo, veramente abbandonato a se stesso. Il Sindaco in prima persona con l'Assessore allo Sport insieme al Commissario di P.S. ed i dirigenti delle Società devono tutti insieme trovare una soluzione a questo problema. Seguiremo questa storia con molto interesse per non essere definiti: Cefalù, paese di terzo mondo!