CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

HOME    -     CAMP. D/M    -     ROSTER del REAL   -  

CALCIO: REAL CEFALU'  2012/13    REAL CEFALU'  2011/12  -  D/M 2011/12M

26. 07/06/13. Domenica la Giornata conclusiva della Scuola calcio
Domenica alle ore 10:00 presso l’ Hotel Riva del Sole si concluderà la stagione sportiva della Scuola Calcio del Real Cefalù.
Sarà un momento importante che vedrà la dirigenza premiare tutti i piccoli tesserati per l’impegno e la serietà profusa durante tutto l’anno.
Un anno pieno di tante soddisfazioni e divertimento che ha visto le categorie
primi calci, pulcini ed esordienti fare le prime esperienze con diverse amichevoli contro i pari età del Finale, Tusa, Campofefile, Lascari e Castelbuono, vincendo con la “cat. Esordienti” il XIII° Memorial Tommaso Forestieri.
I
giovanissimi disputare il campionato di calcio a 5 raggiungendo la finale dei play off della fase provinciale. Gli stessi giovanissimi hanno avuto l’opportunità di disputare un torneo locale con 20 squadre partecipanti.
Un grazie speciale va rivolto agli
istruttori che in questi mesi hanno contribuito in maniera attiva alla crescita umana e sportiva di tutti i nostri calciatori: Manuela Fatta, Giuseppe Provenza, Gianni Papa, Totò Glorioso e Giuseppe Fiduccia nel doppio incarico di responsabile di tutto il settore giovanile e dirigente della Società.
Durante la giornata verrà presentato il
programma ufficiale del torneo di Porto Empedocle, l’elenco dei partecipanti e la maglia con cui le categorie Pulcini ed Esordienti porteranno in alto il nome de Real Cefalù.
Un ringraziamento particolare va rivolto a tutti i genitori che stanno mostrando grande fiducia e tanto entusiasmo per questa bella avventura, a tutti i nostri tesserati che giocheranno e “sfideranno” i loro avversari, ed agli sponsor come il
Pesce Azzurro Cefalù ci permettono di portare avanti le nostre iniziative.
Dopo un
rinfresco, presso l’Hotel Riva del Sole la giornata continuerà all’aperto. Sul Lungomare di Cefalù infatti si svolgerà il Primo Calcio Day Camp, una giornata all'insegna del calcio con giochi e premi per tutti.
Tutti i ragazzi dai 5 ai 15 anni potranno provare in maniera gratuita quella che sarà la giornata tipo del Camp di Luglio. Sotto la guida di allenatori professionisti saranno guidati in mini tornei e giochi dai quali potranno anche vincere tanti gadget da portare a casa.

25. 29/05/13. Il Real Cefalu’ al 2° Torneo Citta’ di Porto Empedocle
Dal 17 Giugno al 23 Giugno 2013 si svolgerà a Porto Empedocle un
  torneo di Calcio  Nazionale Giovanile per le categorie:
            Allievi 
            Giovanissimi 
            Esordienti 
            Pulcini  
            Primi calci  
            Piccoli Amici
Il
Real Cefalù prenderà parte al torneo con ben due categorie PULCINI ed ESORDIENTI. I nostri ragazzi se la vedranno subito contro i pari età del Lampedusa e del Favara.
L’iniziativa portata avanti dal responsabile del settore giovanile Giuseppe Fiduccia ha trovato grande riscontro e motivazione nei nostri piccoli tesserati ma soprattutto nelle famiglie che hanno sposato in pieno l’iniziativa e molti di loro saranno a bordo campo a seguire le partite dei propri piccoli.
I giovani calciatori avranno una sistemazione in hotel Tiziana a Portò Empedocle e vivranno un’esperienza indimenticabile, sentendosi in un vero ritiro!
Durante il torneo i genitori o gli accompagnatori potranno godere delle bellezze che rendono unica la nostra Sicilia come la stupenda scala dei Turchi oppure fare un viaggio nella storia visitando la Valle dei Templi, o la famosissima statua del Commissario Montalbano del nostro amatissimo scrittore Camilleri.
I ragazzi, che partiranno venerdi 21 giugno in autobus, verranno accompagnati dai mister Gianni Papa e Peppe Provenza oltre allo staff dirigenziale del Real Cefalù.
Il girone dei pulcini è composto dal Trapani Calcio, Lampedusa, Carini.
Mentre quello degli esordienti dal Ragusa, Favara, Porto Empedocle, Lampedusa.
Vista l’ importanza del torneo, vetrina per giovani calciatori, è prevista la presenza di numerosi osservatori siciliani e non per poter scovare piccoli talenti.
Il nostro grazie è sempre rivolto al nostro sponsor
Pesce Azzurro Cefalù, sempre più coinvolto e partecipe alle iniziative della Società ed a tutti coloro che rendono possibile ogni nostra attività.

24. 10/05/13. A Cefalù la Finale Regionale Coppa Italia Calcio a 5
La Società del Real Cefalù ha il piacere di invitare i tanti sportivi ed appassionati sabato 11maggio 2013 alle ore 17:00 al Palasport Marzio Tricoli per la finale regionale di Coppa Italia calcio a 5.
Si sfideranno due grandi squadre, ricche di giocatori di esperienza e qualità, la
Mabbonath ed il Mascalucia C5 entrambe vincitrici assolute dei propri gironi di Serie C2.
Alla fine della partita ci sarà la premiazione ufficiale da parte dei rappresentanti della FIGC.
La Società normanna ha fortemente voluto che questo grande evento si giocasse a Cefalù ed al Pala Tricoli per dare ulteriore opportunità di far conoscere e diffondere il calcio a 5 e rendere la nostra Città sempre più partecipe nei confronti dalle grandi manifestazioni.
Aspettando il prossimo campionato, i dirigenti del Real vi aspettano numerosi!
Nella foto: La locandina della manifestazione

23. 16/04/13. Uno stage per i prossimi tornei estivi
La Società del REAL CEFALU’ comunica che venerdi 19 e lunedì 22 Aprile alle ore 18:00 presso il campo degli Artigianelli, organizza uno stage per conoscere e selezionare ragazzi per i prossimi tornei estivi e per la partecipazione ai prossimi campionati federali 2013/14.    
Il settore giovanile, come dimostrano i risultati ottenuti in questa stagione sportiva, continua ad essere centro delle nostre attenzioni e perno fondamentale per costruire il futuro di questa Società.
Saranno presenti il responsabile della società Giuseppe
Fiduccia e gli allenatori Gianni Papa, Giuseppe Provenza e Totò Glorioso.
I giovani calciatori con anno di nascita
  ’94’95’96’97’98  dovranno presentarsi alle ore 17:45 con abbigliamento sportivo. L’invito è rivolto sia ai nostri attuali tesserati sia a tutti coloro che vogliono provare e far parte di questo gruppo.
Uno staff tecnico
  giovane e preparato ti aspetta con tanto entusiasmo, questo è il settore giovanile del REAL CEFALU’…
Noi ci siamo e tu ...........?
Comunicato

22. 28/03/13. Un goal senza pallone, il Real vince “la partita” più importante!
La prima volta non si scorda mai…e così siamo sicuri che il pomeriggio del 28 Marzo 2013 è una data che rimarrà impressa nella storia del Real Cefalù.
In occasione della Santa Pasqua, una delegazione della Società, formata da giocatori e dirigenti è andata agli Artigianelli a far visita ai bambini ospiti dell’
Istituto Regina Elena di Cefalù. Un gesto spontaneo che ha cercato di portare un sorriso ed un momento di spensieratezza a coloro che in questo periodo vivono nella difficoltà.
E’ stato un incontro emozionante, un momento di festa con i pochi bambini presenti, ad i quali abbiamo regalato un grande uovo di Pasqua ed un pallone, simbolo di allegria e da sempre compagno di tanti sogni.
Vogliamo rivolgere un pensiero ed un grazie speciale per l’accoglienza che abbiamo ricevuto ed a chi giornalmente dedica anima e corpo a questi bambini. Non bisogna mai dimenticare che anche un piccolo gesto può regalare un grande sorriso!
Una serena Pasqua a tutti da parte del Real Cefalù.
 

21. 26/03/13. Per i Giovanissimi del Real Cefalù. Secondo posto e play off assicurati!
Real Cefalù – Ficarazzi = 5 – 2
Formazione: Moscato, Badami, Barravecchia, Cangelosi, La Martina A disp: Liberto, Merlino, Piscitello, Ortoleva
Reti:3 Liberto, 1 Cangelosi, 1 Merlino
Vincono ancora i Giovanissimi del Real Cefalù. Secondo posto e play off assicurati!
Ancora una bellissima vittoria per i Giovanissimi del Real Cefalù che in casa hanno superato il Ficarazzi, primo in classifica, per 5-2.  I ragazzi di mister Glorioso, hanno dato vita ad una bella partita, giocata con attenzione e grinta. Non era affatto facile perché gli avversari guidano la classifica e vantano tra le loro fila ragazzi già con notevole esperienza.
Adesso manca solo una partita per chiudere il campionato e prepararsi al meglio per l’avvio dei play off. I ragazzi bianco-blù, infatti, hanno sorpreso proprio tutti, disputando una brillante stagione chiudendo al secondo posto in classifica raccogliendo fin qui ben 41 punti (13 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).
Notevole soddisfazione da parte di tutta la Società: “
quest’anno abbiamo voluto scommettere su questi ragazzi, molti fra i quali alla primissima esperienza in assoluto, e ci stanno dando grandissime soddisfazioni. Siamo molto contenti per i risultati, ma soprattutto in ottica futura. Vogliamo, anche per il settore giovanile, puntare tutto sul calcio a 5 e siamo già a lavoro per la prossima stagione”.
Per gli appassionati appuntamento a questa sera ore 19: 00 al Pala Tricoli amichevole di lusso tra il Real Cefalù Consorzio Simegas ed i campioni del Santa Lucia del Mela, vincitori del campionato di C1. Non mancate, lo spettacolo è assicurato

20. 24/03/13. Col Casteldaccia il primo pareggio del Real Simegas
Futsal Casteldaccia – Real Cefalù Consorzio Simegas = 5 – 5
Formazioni:
Balistreri, Portera, Cimino, Piazza, Schittino. A disp. Cirà, Saja, Papa, Fuschi G. Incognito. All. Manzella
Reti:  2 Fuschi G., 2 Papa, 1 Schittino
Arriva il primo pari per il Real.
E’ finita 5 – 5 la penultima fatica del Real Cefalù Consorzio Simegas, che in trasferta contro il Casteldaccia ottiene il primo pareggio stagionale. Una partita disputata a ritmi bassi da parte di entrambe le squadre con il primo vero caldo a farla da padrone.
Un real con tante assenze Barranco e Vitrano squalificati, Totò Fuschi infortunato, si è presentato in campo con una formazione che vedeva Balistreri in porta, Portera con la fascia da capitano a guidare la retroguardia, Cimino e Piazza laterali, Schittino davanti.
Il mister
Manzella ha ruotato tutti i suoi uomini a disposizione, dando minuti a chi ha giocato meno e chi sta lavorando per acquisire i giusti movimenti. La partita ha regalato poche emozioni, da segnalare le doppiette per il solito Fuschi e per Papa, che nel suo score conta pure diversi pali colpiti, ed il goal di Schittino.
Adesso resta il recupero di giovedi, in casa contro il Nissa Futsal, per andare tutti in vacanza ed iniziare a programmare la prossima stagione.
Ricordiamo a tutti gli appassionati che
lunedi alle 15:30 al Pala Tricoli, i giovanissimi del Real guidati da Totò Glorioso, sfidano nell’ultima giornata di campionato, i primi della classe del Ficarazzi con l’obbiettivo di conquistare il secondo posto in vista dei play off. Mentre martedi alle 19:00 amichevole di lusso tra il Real Cefalù Consorzio Simegas ed i campioni del Santa Lucia del Mela, vincitori del campionato di C1. Non mancate, lo spettacolo è assicurato!

19. 23/03/13. Real Cefalù Consorzio Simegas, tra campionato e futuro!
Saranno dieci giorni molto intensi quelli che affronteranno i ragazzi di Mister Manzella impegnati negli ultimi due impegni in campionato domani in trasferta ore 14:30 contro il Futsal Casteldaccia e giovedì 28 marzo in casa contro il Nissa Futsal, inframmezzati da due amichevoli di lusso.
Ieri, infatti, la società normanna, vincitrice del campionato di serie D è stata invitata per un’amichevole dalla
Mabbonath Futsal di Mister Giarruso, vincitrice del campionato di C2. E’ stata l’occasione per i ragazzi di Palermo per preparare al meglio il prossimo impegno in vista del turno di andata della semifinale di Coppa Italia Serie C2 contro il Città di Leonforte.  Una partita che ci ha visto uscire sconfitti per 8 – 0 ma che non deve affatto far demoralizzare i ragazzi bianco-blù che hanno avuto la possibilità di testare dal vivo quello che li aspetta il prossimo anno. Un gap importante da colmare, ma che sicuramente non rispecchia la differenza di reti con cui si è conclusa la partita.
Martedì
26 marzo al Pala Tricoli alle 18:30 invece, ci sarà l’occasione, per i tanti appassionati sportivi, di assistere alla fantastica amichevole tra il Real Cefalù Consorzio Simegas ed i campioni del Santa Lucia del Mela, formazione che ha stravinto il campionato di C1 con diverse giornate di anticipo e che guida il suo girone con 16 punti di vantaggio sulla seconda.
Con grande orgoglio e determinazione la Società del Real Cefalù sta di fatto entrando, passo dopo passo, nel vero mondo del Futsal siciliano.


Questo l’elenco dei convocati di
mister Manzella, che non potrà contare sugli squalificati Barranco e Vitrano, per la partita di domani contro il Futsal Casteldaccia:
1          BALISTRERI  PAOLO
2
          CIMINO DAVIDE
3
          CIRA' ALESSANDRO
4
          FUSCHI GIANMARIO
5
          FUSCHI SALVATORE
6
          INCOGNITO  GIUSEPPE
7
          PAPA GIANNI
8
          PIAZZA FILIPPO
9
          PORTERA MARCO
10
        SAJA  FILIPPO
11
        SCHITTINO SANDRO
Comunicato

18. 15/03/13. Rinviata la partita del Real Simegas
La partita di sabato 16 marzo tra il Real Cefalu Consorzio Simegas e la Nissa Futsal è stata rinviata per la mancata possibilità della Società avversaria di presentarsi in campo. Presto faremo sapere il giorno del recupero. Buon week end a tutti. Comunicato

17. 14/03/13. Il Real gioca sabato al campo Ogliastrillo
La prossima partita del Real Cefalù Consorzio Simegas contro la Nissa Futsal si giocherà sabato 16 marzo al campo Ogliastrillo con inizio alle ore 15.30 a causa della indisponibilità del PalaTricoli impegnato per una importante manifestazione a livello regionale di danza

16. 09/03/13. A Termini arriva la prima sconfitta per il Real.
Ersal Termini Imerese - Real Cefalù Consorzio Simegas = 5 – 4
Real Cefalù: Balistreri, Barranco, Papa, Fuschi G., Piazza; A disp. Cirà, Cimino, Saja, Vitrano, Incognito, Fuschi S., Portera; All. Nino Manzella;Marcatori: 2 Piazza, 1 Fuschi G., 1 Cimino.
Si ferma ad undici il record di vittorie consecutive per il Real Cefalù Consorzio Simegas, che in trasferta, a Termini, perde la prima partita della stagione. Una sconfitta ininfluente per la classifica, ma che brucia, e parecchio, per come è arrivata.
E’ finita 5-4 per i padroni di casa, una gara giocata sotto una pioggia continua e battente che ha reso il campo scivolosissimo creando grosse difficoltà di equilibrio ed amplificato contrasti e proteste.
Il Real è partito subito bene sbloccando le marcature con
Piazza in goal su punizione e raddoppiando poco dopo con Fuschi, lesto e rapace a concludere da sotto porta.
Il Termini accorcia le distanze, ma va nuovamente sotto con il goal di
Cimino che finalizza uno schema su calcio piazzato. Il Real gioca bene, Incognito e Papa garantiscono copertura e ripartenze, ma a questo punto entra in scena l’arbitro che inizia a fischiare ogni contatto permettendo al Termini di calciare ben due tiri liberi prima dello scadere del tempo che si conclude sul 3-3.
Il secondo si apre come il primo, con il Real che sfiora il vantaggio per due volte con
Totò Fuschi che colpisce la traversa e Piazza che centra, su punizione, il palo in pieno a portiere battuto. Portera gioca centrale e garantisce una buona copertura della palla dando possibilità alla squadra di salire ed agire in contropiede. Un grandissimo Piazza trova la sua personale doppietta con un fantastico goal.
La partita si incattivisce, i contrasti diventano continui,
Vitrano si fa cacciare per una doppia ammonizione, il capitano Barranco si fa ammonire per una brutta entrata, ed il Real cade nella trappola degli avversari, subendo prima il pareggio e a pochi minuti dalla fine il sorpasso. Non bastano gli ultimi attacchi disperati dei ragazzi cefaludesi che concludono la partita avendo dato tutto.
Appuntamento la prossima settimana per l’ultima partita in casa di questa stagione. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme la prima storica
promozione del Real Cefalù Consorzio Simegas. Vi aspettiamo.

15. 08/03/13. La capolista Real Simegas affronta in trasferta l’Ersal Termini.
Una partita che regalerà sicuramente grandi emozioni, sperando nella clemenza del tempo visto che il campo si trova all’aperto. Da un lato i ragazzi di mister Manzella vogliono continuare a sorprendere ed incrementare il proprio record, dall’altra il Termini, avversario sempre molto ostico in casa, si gioca punti importanti per conquistare la migliore posizione possibile nella griglia dei play off.
Di seguito i convocati che prenderanno parte alla gara del 09/03/2013 ore 16:30 contro l’Ersal Termini Imprese:
1
          BALISTRERI  PAOLO
2
          BARRANCO GIANLUCA
3
          CIMINO DAVIDE
4
          CIRA' ALESSANDRO
5
          FUSCHI GIANMARIO
6
          FUSCHI SALVATORE
7
          INCOGNITO  GIUSEPPE
8
          PAPA GIANNI
9
          PIAZZA FILIPPO
10
        PORTERA MARCO
11
        SAJA  FILIPPO
12
        VITRANO DOMENICO

14. 03/03/13. Il Real Cefalù travolge il S. Isidoro Bagheria
Real Cefalù Consorzio Simegas – Sant’Isidoro Bagheria = 7 – 1
Real Cefalù: Balistreri, Barranco, Papa, Fuschi G., Piazza; A disp. Cirà, Cimino, Saja, Vitrano, Incognito, Fuschi S., Portera; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Incognito, 2 Saja, 1 Fuschi G., 1 Vitrano, 1 Papa.
I Campioni non si fermano, Undicesimo comandamento: VINCERE
Dopo aver conquistato la scorsa settimana in trasferta la matematica promozione il Real Cefalù Consorzio Simegas continua la sua striscia positiva portando ad 11 le vittorie consecutive.
E’ finita
7-1 la partita contro il Sant’Isidoro Bagheria, formazione che partecipa al campionato senza fare classifica in quanto milita con la prima squadra nel campionato di C1.
Mister
Manzella inizia con il suo quintetto base con Barranco a guidare la retroguardia, Papa e Piazza laterali, Fuschi terminale offensivo.
Il Real gioca in scioltezza trovando il goal a ripetizione:
Fuschi apre le danze, Incognito raddoppia, Papa in versione assist man, trova il 3 – 0. Iniziano le rotazioni ed il Real da la netta sensazione di aver portato tutto il gruppo ad alto livello. I cambi, infatti, non provocano alcuna variazione agli equilibri della squadra, che continua a giocare e segnare. Incognito trova la sua prima doppietta, Vitrano segna il 5 – 0, Saja chiude il primo tempo fissando il punteggio sul 6-0.
 
Il secondo tempo non regala grandi emozioni. Da segnalare il gran goal del giocatore avversario che trova un angolo impossibile per Cirà da parare.
Saja ristabilisce subito le distanze, trovando la sua personale doppietta concludendo una grandissima azione corale.
Il Real controlla fino alla fine senza più spingere sull’acceleratore, provando diverse soluzioni e schierando tra gli altri Portera, Cimino, rientrato in gruppo dopo un mese, e Totò Fuschi.
Un grazie da parte di tutta la Società va rivolto a tutti coloro che hanno t
ifato ed incitato la squadra, contribuendo in maniera importante, alla conquista della vittoria di questo campionato.
Appuntamento tra due settimane per l’ultima partita in casa di questa stagione. Sarà l’occasione per festeggiare tutti insieme la prima storica
promozione del Real Cefalù Consorzio Simegas. Vi aspettiamo numerosissimi!
Comunicato
Nella foto: Incognito

13. 24/02/13. Dieci e lode! Il Real centra una storica promozione.
Ad Maiora Prizzi – Real Cefalù Consorzio Simegas = 6 – 7
Formazioni:
Balistreri, Fuschi T., Papa, Vitrano, Fuschi G. A disp. Cirà, Saja, Piazza, Barranco Portera, Schittino, Incognito. All. Manzella
Reti:  3 Fuschi G., 2 Fuschi T., 1 Papa, 1 Piazza

Dieci e lode! Il Real vince in trasferta e centra una storica promozione.
Il dieci, nel mondo del pallone, è sempre “il numero”. Ricordi, racconti, amori, passioni, tifo, incomprensioni, delusioni… tutto gira intorno al n. 10. Ed anche il Real Cefalù, da oggi, lega la sua storia al dieci.
Dieci, infatti, sono le vittorie consecutive in questo campionato, e con la decima la
PROMOZIONE in C2. E non sarà un caso che il
migliore in campo oggi è stato il n. 10
Totò Fuschi, che ha festeggiato il suo personale record del 20° (10+10) campionato vinto nella sua carriera.
Il Primo tempo del
Real Cefalù Consorzio Simegas è stato praticamente perfetto. Organizzazione di gioco, spaziatura tra i giocatori, movimenti sincronizzati, totale controllo della partita e ben 4 goal segnati da Papa, Fuschi G, e doppietta di un sontuoso Totò Fuschi. L’insuperabile Balistreri subisce l’unico goal del Prizzi su calcio di rigore per un tocco di mano assai fortuito di Barranco.  
La partita sembra finita, ma non è così. Il Real pensa già a festeggiare e tira i remi in barca, il tenace Prizzi non ci sta e tenta una grande rimonta. Assistiamo ad un secondo tempo splendido, il Prizzi recupera, forse grazie anche ad un sistema tattico un po’ azzardato da mister Manzella, e si ritrova addirittura in vantaggio di un goal. Mancano solo due minuti. I ragazzi non mollano, ritornano in campo e trovano il pareggio con
Gianmario Fuschi di tacco. L’arbitro concede 1 minuto di recupero, il Real conquista palla, Piazza galoppa sulla sinistra e tira. La palla entra in rete. Il Real vince e conquista la promozione in C2. Ora si può davvero festeggiare e negli spogliatoi il caos più totale!
Grande felicità da parte della dirigenza: “
Sapevamo di aver costruito una buona squadra, ma per vincere un campionato questo non può bastare. Siamo un grande gruppo, ognuno riesce a dare tanto, riusciti a creare un mix perfetto tra giocatori, allenatore, dirigenza, collaboratori, pubblico. Si è creato entusiasmo e la squadra, partita dopo partita, ha acquisito sempre maggiore consapevolezza della propria forza. E’ bellissimo vedere i ragazzi festeggiare, per tanti di loro si tratta del primo campionato vinto, per altri una piacevole routine:  siamo appena all’inizio della nostra avventura sportiva e chi ben comincia è a metà dell’opera.”
Continuano i
  dirigenti: “In questo momento di grande gioia vogliamo ringraziare tutti i nostri sponsor (Consorzio Simegas, Pesce Azzurro Cefalù, Cascino, BetSicily, SicilPiscine, HelCapitano, Porta Terra Viaggi, Bar Antica Porta Terra, Collovà, Hotel Riva del Sole, Nuova Ceramiche Rosso, Hotel Santa Lucia, Distributore benzina Marretta) e tutti i giornali telematici che settimana dopo settimana hanno raccontato la nostra stagione, le nostre vittorie, il nostro lavoro (cefalusport.it, cefalunews.net, cefaluweb.com, madonielive.com, laltracefalu.it, qualecefalu.it, cefalusportevents.it, lavoceweb.com, crmhappyradio.it, ed il Giornale di Sicilia).
Un’ultima considerazione. Oggi sappiamo tutti il momento di crisi che stiamo vivendo, e quanto ogni cosa diventa difficile e problematica. Nonostante ciò la “Cefalù sportiva” quest’anno sta disputando una grandissima stagione. La Zannella Basket è prima in classifica, il Cefalù Calcio è terzo nel campionato di Promozione, la CostaVerde è terza nel campionato di B2, a tutte queste Società auguriamo di chiudere al meglio questa stagione e di raggiungere i migliori traguardi possibili. NOI FACCIAMO IL TIFO PER CEFALU’.Prossimi appuntamenti lunedi alle 15:00 campionato giovanissimi, Real Cefalù – Juventina Palermo, sabato ore 16:30 Real Cefalù Consorzio Simegas – Sant’Isidoro Bagheria.

12. 23/02/13. Il Real vince a Prizzi e guadagna la promozione in Serie C
Il Real vince lo scontro diretto sul campo di Prizzi col risultato di 6-7 e guadagna la promozione in Serie C con 4 settimane d'anticipo.
Presto il servizio.

11. 22/02/13. Il Real a Prizzi potrebbe guadagnare la promozione 
Sabato alle 16:00 il Real Cefalù Consorzio Simegas  affronta in trasferta l’ Ad Maiora Prizzi in una partita che può valere la stagione. Il distacco infatti, dalla formazione Prizzese, seconda in classifica, è di 8 punti e basterà uscire imbattuti da questa trasferta per ottenere la matematica promozione in C2. 
Sarà una partita molto difficile, per la forza degli avversari e per  il freddo che incontreremo.E’ una squadra ostica da affrontare soprattutto in casa, giocano insieme da diverso tempo e quast’anno hanno aggiunto qualche giocatore di grande qualità.
Nella formazione cefaludese qualche piccolo problema visto la non perfetta condizione di almeno tre elementi della sua rosa, ma grande concentrazione e determinazione per conquistare subito il primo match point a sua disposizione

10. 21/02/13. G. Fuschi trascina la squadra alla 9^ vittoria
Real Cefalù Consorzio Simegas – San Giovanni Gemini = 7 – 3
Real Cefalù
: Balistreri, Barranco, Papa, Fuschi G., Piazza; A disp. Cirà, Portera, Schittino, Saja, Vitrano, Incognito, Fuschi S.; All. Nino Manzella;
Marcatori: 4 Fuschi G., 1 Vitrano, 1 Portera, 1 Papa;
Un Real Cefalù Consorzio Simegas Forza Nove, che come un mare in tempesta, travolge tutto ciò che si manifesta dinnanzi al suo cammino.
E' finita 7-3 la partita contro il San Giovanni Gemini, formazione che per anni ha disputato campionati ben più importanti e che oggi si ritrova iscritta in Serie D per motivi puramente economici.
Con un ottima organizzazione di gioco il San Giovanni si è presentato al Pala Tricoli senza alcun timore reverenziale chiudendosi ordinatamente in difesa e colpendo per due volte con fulminee ripartenze.
Il Real contratto per via dell' importanza della gara e dei tre punti in questo momento della stagione, si affida nel primo tempo più alle giocate personali che al gioco collettivo, vero marchio di fabbrica della formazione cefaludese.
Ma tant è... se il Real si trova imbattuta in testa al proprio campionato lo deve anche all'esperienza e alla classe dei suoi giocatori, e la prova odierna di Gianmario Fuschi, autore a fine partita di 4 reti, ne è la dimostrazione palese.
E' quindi Fuschi a dare la carica ai suoi, accorciando le distanze e trovando poco dopo il pareggio.
Da lì la partita cambia copione, il Real ritrova se stesso, le sue giocate e i suoi sincronismi, chiudendo il primo tempo in vantaggio di due reti grazie alle segnature di Marco Portera e ancora di Gianmario Fuschi.
Il Mister Manzella approfitta della pausa per far "sentire" la sua voce, e i ragazzi escono dallo spogliatoio con tutt' altra determinazione.
Spente le speranze della formazione ospite, i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio arrotondando il parziale con Fuschi, Vitrano e Papa, facendo divertire il nutrito pubblico di sostenitori presente con giocate di pregevole fattura.
A questo punto, considerati i risultati delle inseguitrici, il Real Cefalù Consorzio Simegas avrà già a partire da sabato prossimo il primo match point in casa del Prizzi.
Una vittoria o un pareggio significherebbero infatti la matematica vittoria del campionato e la relativa promozione in C2.

09. 03/02/13. Arriva l'ottava vittoria per il Real Simegas
PGS Domenico Savio Canicattì – Real Cefalù Consorzio Simegas = 4 – 6
Formazioni:
Balistreri, Barranco, Saja, Piazza, Fuschi G. A disp. Cirà, Portera, Schittino, Vitrano, Incognito. All. Manzella
Reti:  1 Piazza, 2 Fuschi, 1 Saja, 1 Portera, 1 Vitrano
L’ottovolante
Un’altra grande vittoria targata Real Cefalù Consorzio Simegas che supera in trasferta un agguerrito Canicattì, conquistando l’ottavo successo consecutivo. Una prova di forza fondamentale visto la contemporanea sconfitta del Prizzi fermato in trasferta dal Casteldaccia, che porta la squadra di mister Manzella a +6 sulla seconda.
Due importanti assenze dell’ultimo minuto Papa e Totò Fuschi, non hanno impedito alla squadra normanna di affrontare la partita nel migliore dei modi, applicando concentrazione, determinazione e cattiveria agonistica sin dal primo istante.
Ospiti di casa subito aggressivi per sfruttare l’effetto sorpresa e le dimensioni ridotte del campo, ma un insuperabile
Balistreri nega più volte la gioia del goal agli avversari. Goal che invece trovano subito i cefaludesi con Piazza, dirompente per la sua forza ed i suoi tiri, con Fuschi 2 volte, giocoliere e cinico davanti la porta, con Saja ottima la sua partita, e Portera preciso e tagliente con il suo sinistro.
Primo tempo chiuso sul 5-0 ma partita non è per nulla finita. I padroni di casa ci credono e continuano a giocare ad alti ritmi. La palla è come se si trovasse all’interno di un flipper schizza veloce ed il gioco si ferma solo per le proteste (tante a dire la verità) da parte di entrambe le squadre.
Vitrano autore del sesto goal, Barranco, Schittino e Incognito sono stati decisivi nella seconda frazione di gioco nell’ arginare la spinta sempre maggiore dei locali che hanno trovato ben 4 reti. Ultimi minuti infuocati, con il Canicattì che spingeva forte ed il Real che si difendeva attentamente volendo conquistare ed ottenendo a tutti costi i tre punti in palio, che a questo punto della stagione, potrebbero diventare decisivi!
Prossimo appuntamento tra due sabati, finalmente, tra le mura amiche, contro il San Giovanni Gemini

08. 01/02/13. Inizia il girone di ritorno. Il Real gioca a Merssina
Dopo il turno di riposo forzato per il ritiro del Campofranco, il Real Cefalù Consorzio Simegas inizia il suo girone di ritorno in trasferta. Avversari di turno il P.G.S. Domenico Savio Canicattì, in una partita che si disputerà ad un’ orario  sicuramente insolito domenica mattina alle 11:30.
Si prevede una trasferta non agevole visto l’orario e la distanza ma che i ragazzi bianco-blù vogliono vincere ad ogni costo per continuare la striscia vincente fin qui ottenuta.
Tutti disponibili, tra le fila cefaludesi, tranne Cimino. Ecco i convocati da mister Manzella:
1 Balistreri Paolo, 2 Barranco Gianluca, 3 Cira' Alessandro, 4 Fuschi Gianmario, 5 Fuschi Salvatore, 6 Incognito Giuseppe, 7 Papa Gianni, 8 Piazza Filippo, 9 Portera Marco, 10 Saja Filippo, 11 Schittino Sandro, 12 Vitrano Domenico,
Comunicato
 

07. 24/01/13. Finito il girone di andata. Real Simegas campione d'inverno
La situazione del Real Cefalù Consorzio Simegas alla fine del girone di andata del campionato provinciale di calcio a 5 serie D girone B.
Posizione in classifica 1°
Partite giocate = 7
Vinte = 7, Pareggiate = 0, Sconfitte = 0
Goal fatti = 50; goal subiti = 14
.Marcatori:
Gianmario Fuschi = 16
Piazza Filippo = 11
Domenico Vitrano = 4
Giovanni Salvatore Papa = 3
Totò Fuschi = 3
Davide Cimino = 2
Sandro Schittino = 2
Barranco Gianluca= 2
Marco Portera = 2
Filippo Saja = 2
Giuseppe Incognit = 1
Noto Rosario = 1
Aut = 1

 
RISULTATI E CLASSIFICA
Un campionato arrrivato al giro di boa che il Real Simegas Cefalù sta dominando e che dovrebbe portare diritto alla promozione in C2. Il girone di andata è passato liscio con 7 partite giocate e 7 vittorie.
Un campionato però che è tra i peggio organizzati dalla Lega Calcio. Su 7 partite giocate, quelle che fanno classifica sono solo 5 gare ed il Cefalù ha 15 punti contro i 12 del Prizzi. Un girone quindi che in realtà ha solo 6 squadre con altre 2 squadre che non fanno classifica tra cui la Nissa alla quale il Real ha rifilato 17 gol. In pratica a volte nessuno sa se la partita che si gioca, vale per la classifica o no. Nell'altro girone vi sono ben 11 squadre. Ci chiediamo: Perchè la Lega non distribuiva in modo più equo e corretto le squadre nei gironi?
Il Real Simegas non ha nessuna colpa per tutto questo. Ma la Lega ha dimostrato tanta inefficienza.

06. 20/01/13. Ancora una vittoria per il Real Simegas Cefalù
REAL CEFALÙ - FUTSAL CASTELDACCIA 5-3
Real Cefalù: Balistreri, Barranco, Papa, Fuschi G., Piazza; A disp. Cirà, Schittino, Saja, Vitrano, Incognito, Fuschi S.; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Fuschi G., 1 Vitrano, 1 Fuschi S., 1 Schittino;
 "Sette bello" Real!
E diventano sette le vittorie consecutive conquistate dal Real Cefalù Consorzio Simegas che chiude il girone di andata a punteggio pieno. Una prima parte di campionato sorprendente per i ragazzi di mister Manzella, che giornata dopo giornata hanno travolto tutti gli avversari fin qui incontrati. Un Real che viaggia a vele spiegate verso l'obbiettivo fissato ad inizio stagione!
E' finita
5-3 la partita contro il Futsal Casteldaccia, formazione esperta, venuta a Cefalù sognando di fare lo sgambetto alla capolista, ma che ritorna a casa con il rammarico di aver solo sfiorato di compiere l'impresa!
Quintetto base messo in campo da Manzella con Barranco a guidare la retroguardia, Papa e Piazza (che giocava contro i suoi ex compagni) laterali, Fuschi terminale offensivo. Primo tempo un po' confuso da parte del Real che si è difeso bene esaltando ancora una volta la prestazione di
Balistreri, ma poco preciso e troppo precipitoso in attacco. Nonostante ciò il Real passa in vantaggio a metà del primo tempo con un contropiede finalizzato da Gianmario Fuschi su assist di Gianni Papa. Il secondo goal arriva quasi in fotocopia, con la doppietta del solito Fuschi su assist del fratello Totò.
Nel secondo tempo il mister Manzella rivoluziona il suo quintetto affindandosi a
Vitrano e Totò Fuschi sin dall'inizio. Ed il campo gli da ragione! E' un inizio travolgente, con i ragazzi bianco-blù che vanno ad una velocità doppia rispetto agli avversari che rimangono storditi e subiscono nel giro di un paio di minuti il terzo e quarto goal. Splendido quello di Vitrano che beffa il portiere con un tiro da fuori area e suggella così una grande prestazione e dello stesso Totò Fuschi che sigla il poker. Una partita che sembrava finita ma, come spesso capita nello sport, è bastato un calo di tensione per riaprirla e soffrire fino alla fine. Il Castedaccia trova il goal della bandiera e dopo poco dimezza lo svantaggio. A questo punto gli avversari si giocano il tutto per tutto schierando il portier volante, e trovano il terzo goal! Mancano solo un paio di minuti, sale la tensione ed il nervosismo, ma ci pensa Schittino, tornato ai suoi livelli, a mettere la parola fine a questa partita segnando dalla sua metà campo il goal della vittoria!!
Grande soddisfazione a fine partita da parte di tutti i giocatori: "sapevamo che sarebbe stata dura vincere oggi, tutti giocano contro di noi con uno spirito più agguerrito, sperando di fermare la nostra corsa. Ma stiamo diventando un gruppo sempre più affiatato che reagisce bene alle varie situazioni e sa uscire alla grande anche dai momenti difficili. Siamo tutti importanti ed oggi ne abbiamo dato una prova" le parole del c
apitano Barranco.
Un grazie va rivolto a tutti coloro che hanno tifato ed incitato la squadra e la speranza di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone!
Comunicato

05. 18/01/13. Sabato Real Simegas - Casteldaccia
Dopo la goleada in terra nissena, si ritorna a giocare fra le mura amiche, pronti per un’altra grande partita. Sabato 19 gennaio alle ore 16:15 al Palasport “Marzio Tricoli” si disputa la nona giornata del campionato di calcio a 5, dove il Real Cefalù Consorzio Simegas affronta il Futsal Casteldaccia, guidati dal mister Paolo D’Amato uno dei migliori conoscitori di questa disciplina.
Si prevede una partita non semplice, perché il Casteldaccia presenta tra le sue file giocatori di esperienza che da tanto tempo sono nel mondo del calcio a 5 e verranno al Pala Tricoli per tentare di fare uno sgambetto alla capolista Real.
Fiducioso mister Manzella: “Siamo ad un punto molto importante di questo campionato, vogliamo conquistare i tre punti e chiudere a punteggio pieno il girone di andata. Significherebbe aver fatto un grande passo per raggiungere il nostro obbiettivo finale”.
Bisogna giocare con attenzione e concentrazione, senza lasciare spazio agli avversari per continuare a sognare…
Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i nostri tifosi, degli appassionati, e di tutti coloro che sono pronti a darci una marcia in più…
Sono 12 i convocati da Nino Manzella per la sfida contro il Futsal Casteldaccia, questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:
1 BALISTRERI PAOLO, 2 BARRANCO GIANLUCA, 3 CIRA' ALESSANDRO, 4 FUSCHI GIANMARIO, 5 FUSCHI SALVATORE, 6 INCOGNITO GIUSEPPE, 7 PAPA GIANNI, 8 PIAZZA FILIPPO, 9 PORTERA MARCO, 10 SAJA FILIPPO, 11 SCHITTINO SANDRO, 12 VITRANO DOMENICO,
Comunicato

04. 13/01/13. Contro la Nissa un Real Simegas con il pallottoliere
Nissa Futsal - Real Cefalù Consorzio Simegas = 1 – 17
Formazione: Cirà, Portera, Schittino, Papa, Fuschi G. A disp: Balistreri, Saja, Vitrano, Barranco, Fuschi S., Incognito All. Nino Manzella
Reti: 5 Fuschi G., 2 Saja, 2 Fuschi S., 1 Portera, 1 Barranco, 2 Vitrano, 1 Schittino, 1 Incognito, 1 Papa, 1 A
 
Potremmo definirla la fabbrica del goal. E' questa la sintesi perfetta della trasferta in terra nissena del Real Cefalù Consorzio Simegas, che ha travolto i padroni di casa con un perentorio 1 - 17.
Una partita che non ha avuto storia sin dai primissimi minuti e che ha visto
andare in goal tutti gli effettivi a disposizione di mistrer Manzella. Unici indisponibili Piazza e Cimino.
Una valanga in piena che non ha lasciato scampo ad una formazione che nulla ha da chiedere a questo campionato in virtù del fatto che non fa classifica.
E' stato comunque l'ennesimo banco di prova per verificare il processo di crescita che il Mister osserva attentamente di settimana in settimana.
E' stata l'occasione inoltre per permettere ai giocatori fin qui meno utilizzati di mettere minuti nelle gambe e affiatamento con il resto della squadra.
Top scorer della serata è stato
Gianmario Fuschi, autore di ben 5 goal e grandi giocati. Da sottolineare le prove di Totò Fuschi e Gianni Papa che più
che pensare ai goal hanno regalato assist d'oro ai compagni di squadra.
Primi goal con la nuova maglia per lo stesso Totò Fuschi e per
Peppe Incognito (nella foto), ormai rientrato a tutti gli effetti dopo il lungo infortunio.
Altre belle notizie arrivano dal
settore giovanile, dove i ragazzi guidati da Totò Glorioso hanno vinto in trasferta per 8 a 3 con quietando altri 3 punti e portandosi ormai a ridosso della prima in classifica.
Prossimi appuntamenti: già Lunedì alle ore 15:00 i giovanissimi affrontano la formazione palermitana "Calcio Ciccio Galeoto" e Sabato alle ore 16:15 il Real Cefalù Consorzio Simegas affronta il Casteldaccia per l'ultima giornata del girone di andata

03. 11/01/13. Nissa Futsal - Real Cefalu Consorzio Simegas, per l'8^ di campionato
Il week end è alle porte e siamo tutti pronti per tornare in campo. Un fine settimana molto impegnativo per la società, che dovrà affrontare da oggi a lunedì tre impegni ufficiali tra prima squadra e settore giovanile.
Il
Real Cefalù Consorzio Simegas è impegnato in trasferta in terra nissena ed affronta sabato a Caltanissetta ore 18:30 il Nissa Futsal. Il Real punta a vincere e continuare a migliorare la propria organizzazione di gioco, per affrontare al meglio il proseguo del  campionato.
Per il campionato “Giovanissimi calcio a 5” i nostri “piccoli campioni” affrontano un doppio impegno in campionato, oggi in trasferta contro la Nero Azzurra Palermo terza in classifica e lunedì in casa la Pala Marzio Tricoli alle 15:00 contro Calcio Ciccio Galeotto.
Anche qui, i ragazzi guidati da mister Glorioso, puntano al bottino pieno, consapevoli di incontrare due delle migliori squadre del torneo ma con la piena consapevolezza di poter puntare ai 6 punti in palio.
Sono 12 i convocati da Nino Manzella per la sfida contro il
NISSA FUTSAL, questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:

1

BALISTRERI

PAOLO

2

BARRANCO

GIANLUCA

3

CIRA'

ALESSANDRO

4

FUSCHI

GIANMARIO

5

FUSCHI

SALVATORE

6

INCOGNITO

GIUSEPPE

7

PAPA

GIANNI

8

PIAZZA

FILIPPO

9

PORTERA

MARCO

10

SAJA

FILIPPO

11

SCHITTINO

SANDRO

12

VITRANO

DOMENICO

Comunicato

02. 04/01/13. Il Real Simegas prima soffre e poi dilaga
Real Cefalù Consorzio Simegas – Ersal Termini = 4 – 1
Real Cefalù: Balistreri, Barranco Gianluca, Giovanni Salvatore Papa,Gianmario Fuschi., Piazza; A disp. Alessandro Cirà, Giuseppe Incognit,Filippo Saja, Davide Cimino, Saro Noto, Sandro Schittino, Totò Fuschi.; All. Nino Manzella;
Marcatori: 2 Fuschi G, 2 Piazza;
Chi vince la prima partita dell’anno…vince tutto l’anno! E’ questo l’augurio che si fanno tutti i tifosi del Real Cefalù Consorzio Simegas, che ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva e conduce a punteggio pieno il proprio girone.
Il nuovo anno si è concluso così come lo scorso, con una vittoria meritata, conquistata con umiltà e determinazione. Una partita difficile, come era facile immaginare, che ha visto gli ospiti passare in vantaggio e per lunghi tratti del primo tempo condurre il gioco. Un grande Balistreri, seppur con la febbre, è riuscito ad evitare con le sue parate un passivo peggiore.
Il pari arriva nei minuti finali con una magia di Gianmario Fuschi che di tacco, al volo, beffa il portiere avversario. Fuschi, dopo aver messo la palla in rete, ha voluto dedicare questo momento a Giuseppe Minutella, dirigente della Società, colpito da un grave lutto familiare, facendo scoppiare il Pala Tricoli in un lungo e caloroso applauso. 
Nel secondo tempo i ragazzi sono entrati in campo con un altro piglio. Durante l’intervallo il mister ha dettato le giuste indicazioni per vincere la partita, ed è stata tutta un’altra musica. 
Piazza, su punizione, ha regalato il vantaggio. Fuschi, dopo un paio di minuti ha realizzato la sua personale doppietta, chiudendo di fatto la partita.
Il Real Cefalù Consorzio Simegas ha dilagato grazie alle ottime prove di Schittino, Saja, Cimino e Totò Fuschi subentrati a gara in corso, risultando decisivi per il loro positivo impatto sulla gara, e sfruttando la stanchezza degli avversari ed il loro crescente nervosismo. Piazza in contropiede chiudeva il conto sul 4 – 1. Da segnalare il debutto di Peppe Incognito che ha recuperato dopo un lungo infortunio. 
A fine gara grande contentezza da parte di mister Manzella:” Sono contento per come i ragazzi hanno interpretato la partita, abbiamo sofferto il primo tempo, ma siamo usciti alla grande nella ripresa. Vogliamo continuare su questa strada e crescere partita dopo partita”. 
Il Presidente Garbo invece ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno eletto sportivo dell’anno:” Sono molto emozionato e voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno votato su cefalunews. Il merito di questo risultato va distribuito a tutti questi ragazzi, giocatori, dirigenti, allenatori, collaboratori, bambini della scuola calcio, che stanno contribuendo giorno dopo giorno a far crescere questa Società. Il mio sogno è quello di vedere queste tribune sempre più piene, di coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, per questo ringrazio tutti coloro che oggi ci hanno aiutato con il loro tifo a vincere questa partita”.

01. 03/01/13. Giovedì il Real Simegas in campo
Dopo la vittoria in trasferta contro il Bagheria, si ritorna in campo per affrontare una nuova sfida. Giovedi 03 gennaio alle ore 20:00 al Palasport “Marzio Tricoli” si disputa la settima giornata del campionato di calcio a 5, dove il Real Cefalù Consorzio Simegas, in striscia positiva, affronta, da capolista l’Ersal Termini.  Si tratta di un giorno ed un orario insolito e siamo tutti curiosi di vedere il Real in notturna!!
Si annuncia una partita difficile, perché arriva dopo un periodo in cui gli allenamenti non sono stati così costanti come al solito causa festività natalizie. Bisogna fare un'altra partita perfetta, giocare con attenzione e concentrazione per cercare di portare a casa il risultato.
Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto dei tifosi, degli appassionati, di tutti coloro che sono pronti a darci una marcia in più, perché in fondo il NUOVO ANNO RIPARTE DA QUI
Comunicato

**************************************************

37. 24/12/12. Gli auguri del Presidente del Real Calcio
Due semplici parole per augurare  Buon Natale a tutte quelle persone che hanno contribuito a render grande questa società.
Una società giovane che in poco tempo ha fatto appassionare gli sportivi cefaludesi ad una nuova disciplina: il calcio a 5.
La nostra grande soddisfazione è quella di chiudere l’anno con il
REAL CEFALU CONSORZIO SIMEGAS primo in classifica a punteggio pieno, ed un settore giovanile sempre più in espansione.
Per questo non posso che ringraziare dirigenti, staff tecnico, giocatori, collaboratori, appassionati, tifosi  e i diversi giornali telematici e blog cittadini che informano costantemente sul Real Cefalu.
Un grazie va a tutti gli sponsor che hanno accettato il nostro progetto e che ci permettono di portare avanti questa straordinaria esperienza
  
Buon Natale
Il presidente
Giuseppe Garbo

36. 22/12/12. Il Real Cefalù Consorzio Simegas cala il poker.
Real Cefalù Consorzio Simegas – Sant’Isidoro Bagheria = 4 – 8
Formazione: Balistreri, Barranco, Papa, Cimino, Piazza. A disp: Cirà, Fuschi G, Fuschi S., Noto, Portera. All. Nino Manzella
Reti: 2 Piazza, 2 Fuschi G, 1 Noto, 1 Barranco, 1 Papa, 1 Cimino.
Arriva la quarta vittoria consecutiva per la squadra cefaludese, che espugna in trasferta il campo del Bagheria. Il Real Cefalù Consorzio Simegas conferma le buone impressioni di questo inizio di stagione, conquistando con autorità un’altra bella vittoria, un successo più che meritato come conferma il risultato finale di 8 – 4. 
La squadra è scesa in campo con la giusta concentrazione e determinazione, non rischiando praticamente nulla per tutta la prima frazione di gioco. Un inizio che non ha lasciato scampo alla formazione di casa, che si è ritrovata sotto di 5 goal alla fine del primo tempo. Il mister ha ruotato con continuità tutti i giocatori a sua disposizione garantendo sempre un giusto equilibrio ed un ritmo alto. Da segnalare il goal di Noto alla sua prima apparizione stagionale.
Il secondo tempo ha visto una reazione iniziale del Bagheria che è andato a segno due volte nel giro di pochi minuti, forse anche per un calo di tensione da parte del Real, che già assaporava le vacanze natalizie, ma è bastato poco per ritornare in partita e ristabilire le giuste distanze, portando a casa la vittoria senza ulteriori preoccupazioni.
Appuntamento già fissato per inizio anno al Pala Tricoli contro il Termini Imerese.
La dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori biancoblù augurano a tutti i tifosi un felice Natale e un 2013 sereno e ricco di soddisfazioni e successi!
Comunicato

35. 22/12/12. Real Cefalu’ Consorzio Simegas, ultimo impegno dell’anno!!!
Giornate di vigilia, non solo per le feste di fine anno, ma anche per il Real Cefalù Consorzio Simegas, che affronta in trasferta il Sant’Isidoro Bagheria.
Si tratta dell’ultimo impegno prima della sosta, una partita da affrontare con la giusta concentrazione per continuare il cammino vincente intrapreso fino ad ora.
Veniamo dalla bella vittoria contro il Prizzi ed abbiamo raggiunto la vetta della classifica, adesso vogliamo conquistare un altro successo per chiudere al meglio questo inizio di stagione, sono queste le parole della Società .
Sono 10 i convocati da Nino Manzella per la sfida contro il Sant’Isidoro Bagheria, in programma sabato pomeriggio alle 15:00
Campo P. Ramacca. Rispetto all’ultima gara di campionato c’è qualche indisponibile per infortunio, squalifica (Vitrano ndr) ed impegni personali.
Questo l’elenco completo dei giocatori a disposizione:
1          BALISTRERI PAOLO
2
          BARRANCO GIANLUCA
3
          CIMINO DAVIDE
4
          CIRA' ALESSANDRO
5
          FUSCHI GIANMARIO
6
          FUSCHI SALVATORE
7
          NOTO ROSARIO
8
          PAPA GIANNI
9
          PIAZZA FILIPPO
10
        PORTERA MARCO
Comuinicato Ufficiale

34. 18/12/12. Torneo di natale e calcio mercato
In occasione della chiusura delle attività sportive per le festività natalizie la POL. REAL CEFALU’  ha organizzato al Palasport Marzio Tricoli una festa di Natale, un pomeriggio dedicato ai bimbi e ai genitori. Ospiti della giornata le società del Campofelice e del Finale di Pollina. E’ stata, come sempre, una grande festa di sport, con i tanti ragazzini che sono “sfidati” nelle varie partite, seguendo le indicazioni ed i consigli dei rispettivi allenatori e responsabili.
Una cornice di pubblico veramente numerosa ha potuto osservare i piccoli tesserati delle categorie
Primi calci, Piccoli Amici, e Pulcini che hanno dato spettacolo, sia per le giocate che per le loro vitalità e voglia di giocare.
Il triangolare per i nati 2005/2006 è stato vinto dal Campofelice dopo 3 tempi da 15 minuti.
Per i più grandi 2002 / 2003 / 2004 il Real Cefalù ha battuto il Campofelice per 5 – 4, ed il il Finale per 5 – 0 aggiudicandosi il torneo.
E’ stato anche un importante test per vedere all’opera tante giovani promesse e valutare i tangibili progressi e miglioramenti di tutto il vivaio.
Il Presidente ed il Responsabile del settore giovanile colgono l’occasione per ringraziare tutte le società partecipanti, i genitori, i parenti, tutti gli atleti, gli sponsor, la Provincia e tutti i collaboratori del Real Cefalù per la fattiva collaborazione e la bella riuscita della manifestazione. La società e tutto lo staff della scuola calcio coglie l'occasione per fare i più sentiti auguri di Buon Natale a tutti quanti hanno seguito l'attività in questo primo quadrimestre ricco di soddisfazioni.
Per quanto riguarda la prima squadra il
Real Cefalù Consorzio Simegas, ufficializza il trasferimento a titolo temporaneo di Angelo Coniglio alla Società S.Ambrogio Cefalù, squadra che milita nel campionato di calcio
  3° Categoria. La dirigenza del Real Cefalù, in pieno accordo con la richiesta del suo tesserato, lo ringrazia per la serietà e l'impegno dimostrato durante la permanenza in casa biancoblù e coglie l'occasione per augurargli il più classico in bocca al lupo.  Comunicato

 

33. 17/12/12. Festività Natalizie: Lunedì Triangolare al PalaTricoli 
I
n occasione delle festività natalizie per augurare buone feste la POL. REAL CEFALU’ organizza lunedi 17 dicembre un triangolare presso il Palasport Marzio Tricoli. Saranno invitate alla manifestazione le scuole calcio delle società del Finale di Pollina e del Campofelice.
I giovani tesserati dal
 2002 al 2006 saranno impegnati in partite e mini tornei sotto l’attenta guida di tutti gli istruttori. Sarà un’occasione speciale per vedere all’opera tante giovani promesse.
Sono invitati a partecipare tutti i genitori e l’occasione è gradita per scambiare calorosi auguri di natale. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri giovani atleti e per trascorrere una bel pomeriggio di sport.
L’attività del settore giovanile continua parallelamente al campo degli Artigianelli, dove saranno impegnati negli allenamenti gli altri tesserati della Scuola Calcio del Real Cefalù, in modo particolare i Giovanissimi, impegnati nel campionato di calcio a 5, che li vedrà affrontare lunedì prossimo, sempre al palasport, il Roccapalunba.
Si ricorda a tutti i genitori che le attività sportive della Scuola Calcio saranno sospese da venerdì 21 Dicembre e riprenderanno lunedì 7 gennaio. Comunicato

32. 15/12/12. Un grande Real Simegas batte il Prizzi e resta da solo in testa -
FOTO 1  -  FOTO 2 - VIDEO
Real Simegas Cefalù: Balistreri, Barranco (Cap) Papa, Piazza, Fuschi G., Saja, Portera, Vitrano, Cimino, Fuschi S., Cirà, Sacco. All. Manzella
Ad Maiora Prizzi: Cannatella Pi., Contorno, Corrado, Sciortino, Pecoraro, Cannatella Pa. (cap), Reale. Marretta N., Mercadante, Marretta M., Mosca, Amato. All. Provenzano.

Arbitro: Parrino di Palermo
Marcatori: 3'pt Fuschi G., 12'pt Piazza. 19'st Cimino.
Note: Espulso al 31'st Vitrano
 
Nella foto il Real Simegas Cefalù

Il Real Simegas Cefalù vince lo scontro diretto con la squadra Ad Maiora Prizzi e resta da solo in testa alla classifica. La partita di questo pomeriggio rappresentava una delle poche vere occasioni importanti di una campionato che non è certamente esaltante. Ma l'appuntamento non ha deluso le attese. Infatti era presente un pubblico numeroso e le 2 squadre hanno dato vita ad una gara molto interessante che il Real ha vinto con gran merito. Infatti la squadra di Manzella, scesa in campo con Balistreri in porta e con Barranco, Papa, Piazza, Fuschi G.,  ha segnato 3 reti ed ha colpito anche 4 pali e traverse e soprattutto ha mostrato una velocità di scambi notevole ed un gioco di attesa che ha colpito l'avversario al momento giusto. Il Cefalù è passato in vantaggio nei primi minuti con G. Fuschi e poi ha raddoppiato al 12' con Piazza. Si attendeva ua reazione più consistente del Prizzi, ma la difesa del Cefalù è stata davvero invalicabile. Il primo tempo finiva 2-0 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo non cambiava molto. Franzella ha messo in campo Portera, Cimino, Vitrano e Fuschi S. alternando un pò i giocatori più stranchi. Al 19' st ha siglato la terza rete Davide Cimino che chiudeva definitivamente la partita. Il Prizzi ha cercato la via della rete, ma quando i giocatori ospiti hanno trovato il tiro, hanno trovato in porta un Balistreri insuperabile. Nel finale a tempo scaduto Vitrano veniva espulso per una ingenua protesta nei confronti dell'arbitro, un chiaro indice di mancanza di esperienza vista la sua giovane età.
Con queta vittoria il Real guida la classifica e già pensa fin d'ora, anche se sembra troppo presto, alla partita di ritorno che poi deciderà la classifica finale.

 
FOTO 1  - FOTO 2 -  VIDEO
Esibizione del Ballerini campioni del mondo: Sara Filippone e Rosario Valenziano, nell'intervallo della partita di calcio a 5

31. 14/12/12. Il Real si rinforza con Totò Fuschi
Clamoroso colpo di mercato in casa biancoblù, il Real Cefalù infatti, ufficializza l'ingaggio a titolo definitivo di Totò Fuschi laterale classe 1973, fratello di Gianmario già da settembre giocatore della squadra cefaludese. Si tratta di un’ icona del calcio a 5 palermitano nell'ultimo decennio, giocatore che ha militato nella prima parte della stagione nell’ ASD Juventus Club Scirea in C1 collezionando 2 reti. "Esperienaza, uomo spogliatoio, piedi buoni e classe sopraffina si tratta di un giocatore che non ha bisogno di presentazione, per il Real Cefalù Consorzio Simegas è un grande onore poterlo inserire nella propria rosa." questo il commento del mister Manzella e del Presidente Garbo.
Il tesseramento di Fuschi è la classica ciliegina sulla torta che andrà ad arricchire una rosa già ampiamente competitiva per il torneo, con la speranza al contempo, di avvicinare ancor di più gli sportivi cefaludesi al Calcio a 5.
Ufficializzato il trasferimento, Totò Fuschi potrebbe già scendere in campo nel big match di sabato in casa contro l’ Ad Maiora Prizzi, un grande occasione per vederlo subito all’opera.
Comunicato

30. 14/12/12. I ballerini campioni del mondo nell'intervallo della partita
Sabato 15 novembre al Palasport Marzio Tricoli, in occasione della partita di calcio a 5 tra il Real Cefalù Consorzio Simegas e l’ Ad Maiora Prizzi, la Società del Real Cefalù ha il piacere e l’onore di ospitare i nuovi campioni del mondo di ballo i cefaludesi Rosario Valenziano e Sara Filippone che delizieranno il pubblico durante l’intervallo con una loro esibizione. La coppia, che ha vinto appena qualche giorno fa la medaglia d'oro nella categoria Pre Amateur under 21 di danza per i WDC_AL Championships 2012 a Parigi, ha ottenuto anche un ottimo quinto posto nel Word Ballroom, dopo aver superato la semifinale. Comunicato

29. 13/12/12. Sabato scontro al vertice tra Real Simegas e Ad Maiora Prizzi
Si avvicina il giorno del primo big match per il Real Cefalù Consorzio Simegas, che sabato alle 16:30 al Palasport Marzio Tricoli, affronta l’ Ad Maiora Prizzi. Una sfida al vertice considerato che entrambe le formazioni si trovano a punteggio pieno e che mirano ad un campionato di vertice. Una partita che si prevede difficile, ma che i ragazzi stanno preparando con attenzione e scrupolosità e che vogliono vincere ad ogni costo.
Ci siamo allenati bene durante queste due settimane, dice il mister Manzella (nella foto): “sappiamo di affrontare una squadra compatta, che ha iniziato molto bene il suo campionato e che verrà a Cefalù per conquistare punti importanti. Noi stiamo cercando di mettere a punto i nostri meccanismi e diventare un gruppo sempre più coeso, anche se tutte queste soste di campionato stanno rallentando questo processo di crescita. Giocare al Palasport davanti al nostro pubblico da sempre una carica speciale e proprio per questo siamo convinti di poter disputare una grande partita”.
Anche per la dirigenza sono giorni importanti. Siamo negli ultimi giorni di mercato e come sottolinea il Presidente Garbo, dobbiamo esser pronti a sfruttare tutte le occasioni che si possono presentare. Siamo in contatto con un paio di giocatori e ne stiamo valutando le caratteristiche tecniche ed umane. Se ce ne sarà l’opportunità vorremmo aggiungere un altro tassello alla nostra rosa per fare un’ulteriore salto di qualità e non possiamo escludere sorprese del ultim’ ora.
Per il settore giovanile, i Giovanissimi del Real Cefalù sono impegnati oggi in trasferta nella terza giornata di campionato, contro la Juventina Palermo. I ragazzi guidati dal mister Glorioso, affrontano una trasferta impegnativa, che sarà un banco di prova dopo l’ultima sconfitta esterna.
Comunicato
CLASSIFICA D/M 

28. 05/12/12. Ottimo debutto del Giovanissimi del Real Cefalù  LE FOTO
Campionato Giovanissimi calcio a 5
Pol. REAL CEFALU' a.s.d. - ASD TIEFFEPARMONVAL. 9 - 2
Formazione:
Moscato, Badami, Cangelosi, Di Paola, La mattina. All: Glorioso Salvatore
Reti: 3 La Martina, 2 Badami, 1 Cangelosi, 1 Ortoleva.
Giornata storica per il Real Cefalù, che ha visto vincere i propri piccoli campioncini nella prima giornata del campionato Giovanissimi calcio a 5.

Un debutto veramente emozionante per i ragazzi di mister Glorioso, che al Pala Tricoli hanno giocato una bellissima partita contro la squadra palermitana guidata da un
  conoscenza cefaludese ex giocatore della Cephaledium Sig. Crivellò.
Un pubblico nutrito e divertito ha assistito ad una partita condotta dall’inizio alla fine che ha visto due grandi protagonisti in La Martina e Badami, autori di una tripletta il primo e una doppietta il secondo.
Grande soddisfazione per i responsabili del settore giovanile Fiduccia e Serio: “oggi abbiamo compiuto un altro passo importante per
la crescita di questa Società e della nostra Scuola Calcio. Il lavoro quotidiano sul campo sta dando i propri frutti, gli allenatori ed i giocatori stanno creando un bel gruppo che può solo migliorare. Ringraziamo tutti i genitori e gli sponsor che credono in questa realtà. Oggi vogliamo dedicare questa vittoria a due ragazzi che da 15 anni non sono più con noi, Luigi Cangelosi e Francesco Culotta.”.
Prossimo appuntamento in trasferta mercoledì 5 dicembre contro la VIRTUS OLIMPIA - ore 17.30 campo Alfa Club
GUARDA LE FOTO

27. 04/12/12. Il Real Cefalù vince all'ultimo secondo in trasferta.
San Giovanni Gemini - Real Cefalù Consorzio Simegas = 5 – 6
Real Cefalù
: Balistreri, Barranco, Portera, Fuschi, Piazza; A disp. Cirà, Papa, Saja, Cimino, Vitrano, Sacco, Schittino; All. Nino Manzella;
Marcatori: 3 Piazza, 2 Fuschi, 1 Papa
Una vittoria sofferta, conquistata in pieno tempo di recupero e voluta con grande determinazione, è questa la sintesi della trasferta in terra agrigentina. Una partita che ha rispecchiato tutte quelle che erano le preoccupazioni del Mister Manzella, che aveva già visto giocare  la formazione del San G. Gemini e ne aveva studiato le caratteristiche e la compattezza. La gara si è giocata con una temperatura molto rigida, provocando non pochi problemi ad entrambe le squadre che hanno faticato a giocare a ritmi alti per di più su un campo molto scivoloso che non ha facilitato le giocate sempre più precise ed ordinate dei cefaludesi.
Una partita iniziata molto bene per il Real Cefalù Consorzio Simegas che dopo pochi minuti si è trovata in vantaggio per due reti grazie alle reti di Fuschi e Piazza, lesti ad approfittare di qualche errore della retroguardia avversaria. A quel punto però i giocatori del Real Cefalù hanno tirato un po' i remi in barca permettendo agli avversari di tornare in partita ed addirittura di passare in vantaggio allo scadere del primo tempo trasformando un giusto rigore assegnato dall’arbitro.
Durante l'intervallo il mister Manzella ha strigliato la squadra, apparsa effettivamente in certi tratti troppo superficiale e non aggressiva come pretende il proprio allenatore, richiamando tutti i giocatori ad una maggiore presenza in campo ed una maggiore voglia di sacrificio l'un per l'altro.
Parole che sembrano aver fatto breccia visto che dopo pochi secondi Gianni Papa realizza il pareggio oltre che il primo goal con la nuova maglia. Tutto il secondo tempo è stata una continua altalena, con goal realizzati e subiti, cambi in corsa ed infortuni, time out e guerra psicologica per spuntarla e conquistare i tre punti.
Quando l'arbitro ha fischiato i due minuti di recupero per tutti sembrava che la partita potesse terminare in parità, con entrambe le squadre concentrate più a non sbagliare che ad offendere. Ma un ingenuo fallo su Gianmario Fuschi ha dato la possibilità al Real di calciare il tiro libero che Filippo Piazza ha scaraventato in rete all'ultimo secondo.
Esultanza ed abbracci per una vittoria importantissima che permette ai ragazzi del Presidente Garbo di conquistare la seconda vittoria consecutiva ed aspettare una delle grandi favorite del campionato il Prizzi, al pala Marzio Tricoli la prossima giornata di campionato.
Comunicato

AVVISO: Da sabato 1 dicembre a martedì 4 dicembre questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore

26. 30/11/12. Torna in campo il Real Cefalu’ Consorzio Simegas.
Torna in campo il Real Cefalù Consorzio Simegas dopo il turno di riposo in trasferta contro il San Giovanni Gemini. Si prevede un gara impegnativa sia dal punto di vista climatico (visto il freddo improvviso spuntato nelle ultime ore) che sportivo (visto che gli avversari hanno praticamente lo stesso organico della scorsa stagione in cui hanno affrontato  il campionato di serie C2). A causa di un problema tecnico la squadra di casa giocherà in campo neutro e la partita verrà disputata a S. Stefano Quisquina alle ore 15:00.
Il San Giovanni Gemini viene da due risultati positivi dopo il pareggio ottenuto in trasferta contro il Casteldaccia e la vittoria agguantata negli ultimi secondi contro il Canicattì.
 
I ragazzi di mister Manzella hanno avuto 10 giorni per preparare al meglio la partita, continuando i propri allenamenti al Pala Tricoli. Rientra in gruppo Paolo Balistreri che ha recuperato dal proprio infortunio risulta ancora indisponibile Incognito.

25. 25/11/12. Week end di riposo per la società del Real Cefalù. Il Settore giovanile
Dopo la bella vittoria della scorsa settimana il Real Cefalù Consorzio Simegas osserva il proprio turno di riposo da calendario e prepara con attenzione e meticolosità la prossima trasferta in terra agrigentina. Nella giornata di campionato appena svolta registriamo la vittoria in casa del Casteldaccia e quella in trasferta del Termini sul campo del Nissa.
Per il settore giovanile invece ci apprestiamo ad entrare nel vivo della stagione agonistica.
Da lunedi infatti, i ragazzi della categoria “giovanissimi” nati nel ’98 – ‘99 inizieranno ad allenarsi al palasport Marzio Tricoli per preparare l’esordio in campionato contro il TIEFFEPARMONVAL lunedì 3 dicembre.
Il
Campionato Provinciale Giovanissimi si prevede lungo ed impegnativo e si svilupperà in un unico girone formato da ben 10 formazioni, di seguito l’elenco:
A.S.D. CALCIO CICCIO GALEOTO (PALERMO
A.P.D. JUVENTINA PALERMO (PALERMO)
A.S.D. LUDOS (SQUADRA FEMMINILE) (PALERMO)
A.S.D. NERO AZZURRA CLUB 100 (PALERMO)
C.S.R.D. PIANO DEI GELI S. MARTINO (S.MARTINO)
A.S.D. PRO CALCIO FICARAZZI (FICARAZZI)
POL. REAL CEFALU’ A.S.D. (CEFALU’)
U.S.D. ROCCAPALUMBA (ROCCAPALUMBA)
A.S.D. TIEFFE PARMONVAL (FICARAZZI
F.C.D. VIRTUS OLIMPIA (PALERMO)
La squadra, seguita dal mister Glorioso, è composta per lo più da ragazzi che sin dallo scorso anno fanno parte del nuovo progetto della Società e da una serie di “nuovi acquisti” che hanno deciso di abbandonare il calcio a 11 per tuffarsi nel mondo del calcio a 5.
Si tratta dell’ennesima scommessa della Pol. Real Cefalù, che farà quindi il suo esordio in un campionato ufficiale di calcio a 5 per il settore giovanile.
Anche le altre categorie della Scuola Calcio continuano gli allenamenti e le partite.
Ecco il programma delle prossima settimana:
Gli
Esordienti mercoledi saranno impegnati nella trasferta a Finale;
I
Pulcini invece sfideranno, tra le mura amiche del Campo degli Artigianelli, i pari età del Finale;
Da registrare la scorsa settimana anche la buona prova in trasferta dei
Primi Calci contro il Campofelice.
Un grande ringraziamento va a tutti gli allenatori che giornalmente si impegnano  in campo e fuori dal campo con tutti i nostri piccoli tesserati. A tutti i genitori per il loro continuo apporto e per la fiducia che nutrono giornalmente nel nostro lavoro. A chi ci mette a disposizione le strutture dove poterci allenare e svolgere le nostre partite. Comunicato

24. 18/11/12. Al Canicattì non brucia la sconfitta ma la scomparsa di un amico
Esordio amaro per la ASD PGS Domenico Savio di Canicattì nel campionato di serie D delegazione Palermo. Ieri la PGS ha perso 7 a 2 contro il Real Cefalù. Il Cefalù è una buona squadra costruita per vincere il campionato.
Bella la cornice di pubblico e l’accoglienza riservata alla squadra canicattinese che si è sentita come a casa, merito della dirigenza e dei tifosi presenti al palasport.
Peccato per il risultato che non rende onore alla PGS, infatti la PGS vinceva per 2 a 0 sino al ventesimo del primo tempo grazie ai goal di Spatola e Cipollina. La PGS squadra per la metà nuova deve ancora rodare e crescere in esperienza.
Ma oggi non è il risultato che sconfigge la PGS ma la scomparsa di un proprio caro, infatti, mentre la società si apprestava a scendere in campo è arrivata la notizia della scomparsa prematura di un giovane animatore dell’oratorio, nonché ex allenatore delle giovanili in passato e assiduo tifoso della squadra dell’oratorio canicattinese.
La PGS frastornata dall’accaduto si stringe attorno alla Famiglia e alla fidanzata di Lillo Casciano. Sicuri che Lillo starà sempre al nostro fianco. In cielo ci sarà un angelo in più che proteggerà i giovani dell’oratorio di Canicattì nello sport come nella vita. Grazie Lillo di essere stato parte della storia della
PGS Domenico Savio
 
Cefalusport si associa al dolore della squadra del Canicattì.

23. 17/11/12. Il Real Simegas inizia con una sonante vittoria. IL VIDEO e LE FOTO
REAL SIMEGAS CEFALU' - SAVIO CANICATTI' 7-2
Real Simegas:
Di Francesco, Saja, Papa, Barranco (cap), Portera, Vitrano, Cimino, Fuschi, Messina, Piazza, Cirà, Sacco. All. Manzella.
Savio Canucattì: Cacciatore, Di Natale, Tiranno, La Versa, Spatola, Sferrazza, Cipollina, Moncado, daniele, Trupia (cap), Lo Giudice, Ferrante. All. Calabrò.
Reti del Cefalù:
Piazza 3, Fuschi 2, Vitrano 1, Portera 1. Reti del Canicatti: Cipollina 1, Spatola 1.
 
Il Real Simegas si presenta ai suoi tifosi con una bella e divertente prestazione battendo il D. Savio Canicattì con un rotondo punteggio. L'inizio non era stato favorevole, infatti dopo meno 10 minuti la squadra di mister Manzela era sotto di 2 reti. Troppa frenesia in squadra, troppa voglia di sfondare, troppa foga e il Canicattì ne approfitta grazie ad un paio di svarioni della difesa cefaludese. ma è bastata ritornare con la testa a posto e giocare con pazienza e la partita ha preso la rotta giusta mostrando davvero i giusti valori in campo. I nuovi acquisti si sono dimostrati all'altezza della loro fama e Piazza ha segnato 3 reti e Fuschi 2. Papa Ha colpito 2 o 3 pali ed è stato sfortunato, Messina con pochi allenamenti sulle gambe ha giocato poco sbagliandi dei gol che sembravano fatti, ma ha servito assist deliziosi. Insomma la prima è andata molto bene, ora bisogna cercare di avere continuità ed avere questo rendimento anche fuori casa.

Guarda
LE FOTO ed IL VIDEO (sintesi della partita)

22. 16/11/12. Dopo una lunga attesa finalmente si comincia! Tutti al PalaTricoli!!
Al Palasport Marzio Tricoli va in scena la prima partita di campionato del Real Cefalù Consorzio Simegas, che si appresta così all’esordio nella nuova stagione sportiva.
Nella seconda giornata del girone B si affrontano il Real Cefalù Consorzio Simegas e il
 P.G.S. Domenico Savio Canicattì squadre che hanno riposato lo scorso week end, una da calendario, l’altra per il ritiro della società Campofranco e che quindi hanno grande voglia di cominciare con il piede giusto la loro avventura conquistando i primi tre punti.  
Tante curiosità per il debutto assoluto con la nuova maglia per i nuovi acquisti Gianni Papa, Filippo Piazza e Ginmario Fuschi. Indisponibili invece Paolo Balistreri e Giuseppe Incognito che stanno recuperando da i loro problemi fisici.
Appuntamento per tutti sabato 17 Novembre alle ore 16:30 al Marzio Tricoli pronti a tifare i colori bianco-blù!
(Comunicato)
F.I.G.C. – LEGA NAZIONALE DILETTATI
CAMPIONATO CALCIO A 5 PALERMO SERIE “D” GIRONE “B”
II° GIORNATA DI ANDAT
INCONTRO: ASD REAL CEFALU’ CONSORZIO SIMEGAS – P.G.S. DOMENICO SAVIO CANICATTI’
LUOGO: PALASPORT MARZIO TRICOLI CEFALU’
Convocazioni ufficiali stilate da mister Nino Manzella:
1       BARRANCO                        GIANLUCA
2
       CIMINO                              DAVIDE
3
       CIRA'                                  ALESSANDRO
4
       DE FRANCESCA                 VINCENZO
5
       FUSCHI                              GIANMARIO
6
       MESSINA                           DAVIDE
7
       PAPA                                 GIANNI
8
       PIAZZA                              FILIPPO
9
       PORTERA                          MARCO
10
     SACCO                               FRANCESCO
11
     SAJA                                  FILIPPO
12
     SCHITTINO                         SANDRO
13
     VITRANO                            DOMENICO

21. 16/11/12. Domani il debutto in campionato del Real Simegas
Il Real Simegas gioca sabato la prima partita di campionato, un campionato che dopo tanta attesa desta molte perplessità per come è stato organizzato. La Lega ha rinviato per tanto tempo l'inizio per cercare di avere un buon numero di squadre iscritte, poi ha pubblicato un elenco con una ventina di squadre che erano solo sulla carta. Infatti fatti 2 gironi, il Real Simegas Cefalù è capitato in un girone a 9 squadre. Neanche si gioca la prima partita e si appura che il Campofranco si è ritirato e che 2 formazioni non fanno classifica (Nissa Futsal e S. Isidoro di Bagheria) pertanto il girone è ufficialmente a 6 squadre con 2 partite amichevoli in più.
Premesso tutto questo, il Real Simegas che ha atteso tanto per questa stagione che dovrebbe essere di grande prestigio, affronta al Palazzetto Marzio Tricoli il Savio Canicattì che domenica scorsa ha riposato. Quindi un vero debutto per entrambe le squadre. L'appuntamento è alle ore 16.30.

Le altre partite della 2^ giornata:
AD MAIORA - FUTSAL CASTELDACCIA
SANT ISIDORO - NISSA FUTSAL non fa classifica
Riposano: ERSAL TERMINI - SAN GIOVANNI GEMINI
A destra la locandina della partita

20. 11/11/12. I risultati della prima giornata e la classifica

19. 08/11/12. Rinviato l´esordio in campionato del Real Consorzio Simegas.
Con un lapidario "la società CAMPOFRANCO si è ritirata dal campionato" il comunicato ufficiale della Federazione ha annunciato il ritiro dei primi avversari della Società Cefaludese.
Si parte quindi con un turno di riposo, così come capiterà riposare a tutte le squadre che da calendario dovranno affrontare la società CAMPOFRANCO.
Una brutta notizia per i ragazzi guidati da mister Manzella, che non vedono l´ora di giocare per i tre punti in palio e che invece dovranno attendere ancora una settimana per dare ufficialmente il via al proprio campionato.
Si giocheranno regolarmente invece le altre partite del girone B: ERSAL T.IMERESE - SANT'ISIDORO; FUT.CASTELDACCIA - S.GIOVANNI GEMINI; NISSA FUTSAL - AD MAIORA.
Appuntamento già fissato per sabato 17 novembre per l´esordio (sperando sia la volta buona) in casa contro PGS DOMENICO SAVIO
.

18. 05/11/12. Pubblicato il Calendario di D/M calcio a 5.
Il campionato inizia sabato prossimo 10 novembre. Il girone B del Real Cefalù è composto da 9 squadre. Il Real inizia con la trasferta sul campo del Campofranco. Il debutto in casa al PalaTricoli sarà sabato 17 novembre contro il Savio Canicattì alle ore 16.30

17. 31/10/12. Organico provvisorio Giovanissimi di calcio a 5
Ecco le squadre che parteciperanno al campionato Giovanuissimi nel quale è iscritto il Real Cefalù.
PIANO DEI GELI S. MARTINO (S.MARTINO)
PRO CALCIO FICARAZZI (FICARAZZI)
REAL CEFALU’ A.S.D. (CEFALU’)
VIRTUS OLIMPIA (PALERMO)
VIRTUS TERMINI (T. IMERESE)

16. 31/10/12. I gironi del campionato D/M ca5
Sono stati pubblicati i 2 gironi del campionato di serie D/M, ogni girone è composta da 10 squadre. Il Real Cefalù è inserito nel girone B con squadre della provincia di Caltanissetta ed Agrigento con trasferte abbastanza lunghe e pesanti. Il Campofranco deve ancora dare la conferma. Presto saranno pubblicati i calendari.
GIRONE A
916555 - A.S.D. ATLETICO CAPACI (CAPACI)
59801 - U.S. DELFINI VERGINE MARIA (PALERMO)
914832 - A.S.D. DIEMME CAPACI (CAPACI)
936728 - A.S.D. ORATORIO P. S.V.ZO DE PAOLI (PALERMO)
921802 - A.S.D. REAL CARINI C5 (CARINI)
935005 - A.S.D. SCIMONE (PALERMO)
920286 - A.S.D. TOCHAFOOTBALL (PALERMO)
936745 - A.S.D.U.C. USTICA CALCETTO (USTICA)
740366 - P.G.S. VILLAUREA A.S.D. (PALERMO)
740146 - A.S.D. ZT 84 CAPACI (CAPACI)

 GIRONE B
921497 A.S.C.S.D. AD MAIORA (PRIZZI)
933159 A.S.D. CALCIO CAMPOFRANCO 2010 (in attesa di conferma) (CAMPOFRANCO)
921632 A.S.D.P.G.S. DOMENICO SAVIO (CANICATTI’)
935175 A.S.D. ERSAL TERMINI IMERESE (T. IMERESE)
936657 A.S.D. FUTSAL CASTELDACCIA (CASTELDACCIA)
740671 A.S.D. NISSA FUTSAL (CALTANISSETTA)
740382 C.S.R.D. PIANO DEI GELI S. MARTINO (S.MARTINO)
934438 POL. REAL CEFALU A.S.D. (CEFALU’)
930624 G.S.D. SAN GIOVANNI GEMINI (S. GIOVANNI GEMINI)
913439 A.S.D. S. ISIDORO (BAGHERIA)

15. 26/10/12. Nuovo Organico provvisorio camp. Serie D. Inizio sab 3 nov
 
921497        A.S.C.S.D. AD MAIORA  (PRIZZI)  
916555
       A.S.D. ATLETICO CAPACI  (CAPACI)     
  59801        U.S.   DELFINI VERGINE MARIA  (PALERMO)
914832
       A.S.D.  DIEMME CAPACI  (CAPACI)          
935175
       A.S.D.  ERSAL TERMINI IMERESE  (T. IMERESE)
936657
      A.S.D. FUTSAL CASTELDACCIA  (CASTELDACCIA)
936728
      A.S.D.  ORATORIO P. S.VINCENZO DE PAOLI  (PALERMO)
740382
      C.S.R.D.  PIANO DEI GELI S. MARTINO (S.MARTINO)
921802
       A.S.D. REAL CARINI C5   (CARINI)
934438       POL.    REAL CEFALU A.S.D.  (CEFALU’)
913439        A.S.D.  S. ISIDORO  (BAGHERIA)
935005       A.S.D.  SCIMONE  (PALERMO)               
920286
      A.S.D.  TOCHAFOOTBALL  (PALERMO)
936745
      A.S.D.U.C.    USTICA CALCETTO (USTICA)
740366
      P.G.S.   VILLAUREA A.S.D.  (PALERMO)
740146
       A.S.D.   ZT 84 CAPACI (CAPACI)                 
921632        A.S.D.P.G.S. DOMENICO SAVIO  (CANICATTI’)
930624
      G.S.D.   SAN GIOVANNI GEMINI  (S. GIOVANNI GEMINI)
933159
       A.S.D.   CALCIO CAMPOFRANCO 2010  (CAMPOFRANCO)
740671
       A.S.D.   NISSA FUTSAL  (CALTANISSETTA)

14. 18/10/12. Il campionato del Real Cefalù Consorzio Simegas slitta al 27 ottobre
Dopo la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione sportiva tenuta lunedì presso l’Hotel Riva del Sole alla presenza del Sindaco e di tutti gli addetti ai lavori, la Pol. Real Cefalù a.s.d. riprende i lavori sul campo.
La prima squadra, guidata da mister Manzella, intensifica gli allenamenti al Palasport Marzio Tricoli in attesa dell’ avvio della stagione prevista, da comunicato ufficiale, per sabato 27 ottobre.
I ragazzi del Settore Giovanile continuano i propri allenamenti lunedì e venerdi presso il Campo degli Artigianelli sotto lo sguardo attento degli Istruttori Glorioso, Fatta, Papa e Provenza. Le iscrizioni dei piccoli atleti, al fine di completare quanto prima il tesseramento, resteranno ancora aperte per tutta la settimana.
Anche quest’ anno, per la prima squadra, il main sponsor sarà Consorzio Simegas, un legame ed una collaborazione che diventa sempre più forte che ci porta a cambiare la denominazione della squadra in REAL CEFALU’ CONSORZIO SIMEGAS.
Per il settore giovanile il main sponsor resterà come lo scorso anno Pesce Azzurro Cefalù.
Entrambe le riconferme sono per la nostra Società un segno di grande fiducia e possibilità di crescita in prospettiva futura

13. 15/10/12. Il Real presenta la squadra di D/M con grosse ambizioni
Il Real Cefalù, squadra giovane di costituzione ed anagrafica dei suoi dirigenti, ha presentato la squadra che prenderà parte al prossimo campionato di serie D/M che dovrebbe iniziare sabato prossimo, se uscirà il calendario. Presentatore della riunione il giornalista Giuseppe Livecchi. Presente il Sindaco che ha preso la parola per dire che ci sarà l'aiuto da parte dell'Amministrazione non di natura finanziaria, perchè il Comune non ha soldi, ma riguardo a problemi di impianti o di ricerca di sponsor.

L'allenatore della squadra Manzella, riconfermato con grande fiducia, ha detto che la squadra è stata adeguatamente rinforzata con elementi molto noti come Papa Giovanni ed Incognito che vengono dal calcio ad 11, ed in più con l'arrivo di 3 forti giocatori come il portiere Ballistreri, Piazza e Fuschi che potrebbero permettere il salto di qualità. Il capitano sarà nuovamente Gianluca Barranco.
Il vice presidente Stefano Castiglia  ha messo in evidenza che questa estate hanno potuto verificare che c'erano molti giocatori che volevano venire a giocare a Cefalù, segno di grande stima nei confronti della società.
Il dirigente Dario Di Paola ha precisato che il Real Cefalù non è solo la prima squadra, ma è una scuola calcio, nata dal nulla, con la partecipazione di tutti, ragazzi e famiglie, che hanno trovato un ambiente molto gradevole.
Quest'anno la squadra prenderà il nome di Real Cefalù Consorzio Simegas avendo rafforzato l'accordo di sponsorizzazione con la Ditta in questione.
Poi sono stati presentati tutti i giocatori della rosa della prima squadra (assenti giustificati Marco Portera e Davide Messina).
Vedi
ROSTER del REAL

 

12. 12/10/12. Lunedì presentazione del Real calcio
La S.V.I. è invitata a partecipare lunedì 15 ottobre 2012 presso l´Hotel Riva del Sole ore 18:30, alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2012/13 sportiva del Real Cefalù Consorzio Simegas.
Sicuri della vostra partecipazione porgiamo cordiali saluti.
Pol. Real Cefalù Asd

11. 10/10/09.  Organico provvisorio campionato Serie D
Sono 15 le squadre inserite nell'organico provvisorio del prossimo campionato di Serie D di calcio a 5 al quale prenderà parte il Real Cefalù. L'inizio del campionato è previsto per il 20 ottobre, pertanto il calendario verrà emanato in questi giorni.
921497 ASC.SD AD MAIORA
916555 A.S.D. ATLETICO CAPACI
914832 A.S.D. DIEMME CAPACI
935175 A.S.D. ERSAL TERMINI IMERESE
936728 A.S.D. ORAT.P.S.VINCENZO DEPAOLI
740382 CSR.D. PIANO DEI GELI S. MARTINO
921802 A.S.D. REAL CARINI C5
934438 POL. REAL CEFALU A.S.D.
935005 A.S.D. SCIMONE
920286 A.S.D. TOCHAFOOTBALL
740366 P.G.S. VILLAUREA A.S.D.
740146 A.S.D. ZT 84 CAPACI
913439 S. ISIDORO
936657 ASD FUTSAL CASTELDACCIA
936745 ASDUC. USTICA CALCETTO
Nella foto: Il presidente del Real Cefalù Garbo

10. 23/09/12. Gli esordienti del Real Cefalù conquistano il primo trofeo della stagione!
Va ai ragazzi del Real Cefalù il XIII° Memorial TOMMASO FORESTIERI “cat. Esordienti” organizzato dalla società ASD FINALE. Un torneo che ha visto partecipare, durante tutta la scorsa settimana diverse Società tra cui Termitana, Sporting Termini, Aurora Rossa, Castelbuono, Alia, Finale e Real Cefalù impegnate con le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.
I ragazzi di Cefalù, accompagnati dal responsabile del settore giovanile Fiduccia e dal vice presidente Castiglia, hanno partecipato al triangolare con l’Alia ed il Finale.
L
a prima partita è stata disputata contro il Finale in 2 tempi da 15 minuti. La sfida è stata molto combattuta ed ha visto le squadre vincere un tempo a testa. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere l’incontro, dove la bravura del nostro portiere e la freddezza dei nostri tiratori ci ha permesso di vincere per 5 a 3. La seconda partita ci ha visto vincere entrambi i tempi regalandoci la meritata vittoria finale culminata con tanto di premiazione, applausi e sorrisi. I nostri complimenti vanno in primis agli organizzatori ed a tutte le società partecipanti e poi a tutti gli atleti che hanno reso la manifestazione avvincente e d emozionante.
Per quanto riguarda la Scuola Calcio continua la promozione della Società che vedrà ancora, per tutta la prossima settimana, le porte aperte a tutti coloro che desiderano provare l’emozione di giocare e vincere nella nostra squadra.
Si riparte lunedì 24 settembre alle ore 16:00 al campo degli Artigianelli.
La prima squadra invece, dopo la prima intensissima settimana di duro lavoro svolte tra il campo degli Artigianelli e le vie di Cefalù, inizierà la seconda settimana al Palasport Marzio Tricoli. Si prevedono ancora duri allenamenti, necessari per mettere benzina nel motore ed affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato, in attesa che spunti il pallone e delle prime amichevoli previste nelle prossime settimane.
Comunicato  
Guarda LE FOTO

09. 19/09/12. Riapre la Scuola Calcio del Real Cefalù
   
Riparte la Scuola Calcio del Real Cefalù. Oggi Mercoledì 19 settembre alle ore 16:00 al campo degli Artigianelli sotto la guida dei nuovi allenatori Totò Glorioso, Gianni Papa e Peppe Provenza riprendono gli allenamenti in vista di una nuova esaltante stagione sportiva.
    Prima grande iniziativa del nuovo anno:
Il REAL TORNA IN CAMPO ED APRE LE PORTE A TUTTI, DAI UN CALCIO ALLA NOIA : FAI SQUADRA CON NOI.
Per due settimane daremo spazio a tutti i ragazzi che vorranno provare gratuitamente la nostra Scuola Calcio. Allenamenti, gioco e divertimento saranno i protagonisti fondamentali di questa iniziativa.
            Il primo impegno agonistico è già alle porte. Venerdi 21 settembre il Real Cefalù parteciperà al XIII° Memorial “TOMMASO FORESTIERI” organizzato dalla società ASD FINALE. Una selezione della categoria “Esordienti” sarà impegnata nel torneo che si concluderà nella giornata stessa con le premiazioni di rito.
Per qualunque informazioni è possibile visitare il nostro sito
www.realcefalu.com o rivolgersi al numero 331 3782154
.

08. 06/09/12. Real Cefalu’: Prima squadra e Scuola calcio si riparte alla grande
Dopo un’intensa estate di lavoro la società del Real Cefalù è pronta a dare il via alla nuova stagione sportiva 2012/2013. La dirigenza, infatti, ha lavorato su più fronti per garantire una nuova stagione ricca di successi e per cercare di migliorare i risultati, non solo sportivi, ottenuti lo scorso anno. Ci saranno tante novità, senza però abbandonare quelle che sono state le caratteristiche vincenti che hanno portato il Real Cefalù ad entrare nel cuore di tanti cefaludesi.
La Scuola Calcio riparte con una grande iniziativa.
Il REAL TORNA IN CAMPO ED APRE LE PORTE A TUTTI, DAI UN CALCIO ALLA NOIA : FAI SQUADRA CON NOI.
Si comincia
mercoledì 19 settembre alle ore 16:00 al campo degli Artigianelli sotto la guida dei nuovi allenatori Totò Glorioso, Gianni Papa e Peppe Provenza.
Per due settimane le porte saranno aperte a tutti i ragazzi che vorranno provare gratuitamente la nostra Scuola Calcio. Allenamenti, gioco e divertimento saranno i protagonisti fondamentali di questa iniziativa.
Per la prima squadra l’appuntamento invece sarà giovedì 13 settembre. Si inizierà con una serie di test atletici, sotto lo sguardo attento di mister Manzella, per verificare le condizioni di ogni singolo atleta. L’inizio della preparazione è previsto per lunedì 17 settembre al Palasport Marzio Tricoli. Il 20 ottobre la prima di campionato.
Comunicato

07. 25/08/12. Il mercato del Real si chiude con i botti. Arriva anche Fuschi
Il Real Cefalù ufficializza l'ingaggio di Gianmario Fuschi. L'attaccante palermitano, classe '78, arriva a titolo definitivo dal Gran Mareluna di serie B.
Fuschi e' un giocatore di enorme importanza per il presente e il futuro del Real, essendo stato per anni protagonista del Calcio a 5 siciliano, conquistando vittorie e promozioni a raffica.
Il giocatore ha scelto sin da subito di sposare il nuovo progetto, capendo la realtà e le future potenzialità della squadra, della dirigenza e della città di Cefalù.
Un acquisto quello di Fuschi, che garantirà esperienza e qualità alla squadra, con la speranza al contempo di avvicinare ancor di più gli sportivi cefaludesi al Calcio a 5.
Si conclude così il mercato della Società che ha risposto in maniera puntuale a tutte le richieste di Mister Manzella, allestendo una rosa ampia e competitiva che punta apertamente a svolgere un campionato da protagonista. Lo stesso Fuschi infatti è stato premiato, durante il
Futsal Day 2012, quale Miglior Giocatore della rappresentativa siciliana occidentale, davanti gli occhi dei massimi rappresentanti del Calcio a 5 Nazionale e dei suoi futuri dirigenti seduti in tribuna.
- La scheda -
Gianmario Fuschi inizia la sua carriera nel 2001 nel Wisser in Serie B. Negli anni ha conquistato:
4 Campionati di Serie C2
2 Campionati di Serie C1
6 Coppe Italia Regionali
3 Supercoppe Regionali
1 Coppa Italia Nazionale

06. 17/08/12. Incognito arriva alla corte del Real Cefalù.
Giuseppe Incognito, mancino classe ‘87 è un nuovo giocatore del Real Cefalù. Dopo Gianni Papa, anche Incognito lascia il calcio a 11 ed il Cefalù Calcio per tuffarsi nella nuova realtà del calcio a 5. Incognito completa così lo scacchiere del Real Cefalù, che ha centrato, fino ad oggi, tutti gli obiettivi di mercato prefissi. Una strategia concordata passo dopo passo con il mister Manzella che ha portato la Società a confermare tutto lo zoccolo duro dello scorso anno e puntare su innesti mirati per tentare di raggiungere prestigiosi traguardi.
Per tutti i giocatori si tratta degli ultimi giorni di vacanza prima di cominciare la preparazione in vista della prossima stagione, mentre la dirigenza resta vigile e pronta per sfruttare qualunque occasione il mercato possa offrire.
Comunicato

 

05. 25/07/12. Nel Real arriva il portiere Balistreri
E’ ufficiale, Paolo Balistreri è un nuovo giocatore del Real Cefalù. Si tratta di un portiere giovanissimo classe ’91, ma dal grandissimo futuro. Già campione d’Italia con la Rappresentativa Siciliana Under 21 nel 2010, lo scorso anno in B con il Gran Mareluna. Continua così, con grande convinzione e determinazione, la campagna acquisti della Società, che centra un’altro grande obiettivo dopo aver già tesserato Gianni Papa e Filippo Piazza. Si tratta di un acquisto a titolo definitivo che testimonia ancora una volta quali sono le ambizioni del Real Cefalù, che sta costruendo una formazione di primo piano, confermando lo zoccolo duro della scorsa stagione ed inserendo delle pedine mirate. Grande soddisfazione da parte dei dirigenti che hanno condotto una trattativa non semplice, visto l’importanza del calciatore, e da parte di Balistreri che ha fortemente voluto il Real Cefalù.  Comunicato

04. 19/07/12. Gianni Papa: "Sono stato contagiato dal calcio a 5 col Real"
Dopo quasi 20 anni che gioco a calcio, dalle giovanili al campionato di Eccellenza ho sentito l’esigenza di nuove motivazioni, voglia di provare nuove esperienze.
Proprio per questo non ho avuto dubbi nel scegliere il Real Cefalù. Sono stato contagiato dall’entusiasmo, dalle ambizioni e dalla voglia di fare che stanno mettendo in campo tutti i dirigenti ed i soci che compongono questa nuova Società. Mi sono sentito sin da subito parte di questo nuovo gruppo, ritrovando vecchi compagni di squadra e vecchie sensazioni.
Ho deciso in piena autonomia di accettare questa nuova avventura, così come ho sempre fatto da quando gioco, senza condizionamenti da parte di nessuno.
Ho sempre rispettato gli impegni presi con le Società con cui ho giocato, onorando fino in fondo la “maglia”, curando personalmente la mia preparazione, quando per motivi di lavoro sono stato costretto a fare un lavoro differenziato. Per questo mi ha fatto male ascoltare certe voci, certe parole che hanno messo in dubbio la mia professionalità, ma soprattutto le mie capacità tecniche.
Un caloroso saluto va a tutti i tifosi del Cefalù Calcio che ci hanno incitato durante gli scorsi campionati e ai miei ex compagni di squadra con i quali ho condiviso una stagione trionfale conclusa con la vittoria del campionato ed alla vecchia Dirigenza. Sono certo che la mia ex società saprà sostituirmi e spero di regalare grandi soddisfazione alla mia nuova Società ed a tutti i miei nuovi tifosi.
Cordiali saluti, Gianni Papa

03. 13/07/12. Glorioso, Provenza e Papa: staff tecnico della scuola-calcio Real
La Società Real Cefalù ringrazia nella maniera più sincera e sentita gli istruttori D'Antoni, Di Paola, Fertitta, Glorioso e Portera per l’impegno, la dedizione, la serietà, la collaborazione profusa durante l’anno sportivo 2011 – 12 alla guida della Scuola Calcio del Real Cefalù.
La loro personalità e professionalità, unita al lavoro della Società, ha contribuito a centrare, sin dal primo anno, tutte le finalità programmate a settembre. Una Scuola Calcio che ha dato modo a tanti ragazzi di
imparare e valorizzare la voglia di giocare a pallone.
La Società Real Cefalù augura di cuore agli istruttori D'Antoni, Di Paola, Fertitta, e Portera un futuro ricco di ulteriori e grandi soddisfazioni.
La Società Real Cefalù coglie l’occasione per presentare il nuovo staff tecnico che sarà alla guida della Scuola Calcio per la stagione sportiva 2012/13 riconfermando
Salvatore Glorioso, Giuseppe Provenza e inserendo l’ultimo acquisto fatto per la squadra di calcio a 5 Gianni Papa. A loro va tutto l’appoggio da parte della Società per continuare a lavorare nel miglior modo possibile.
Appuntamento con tutti i ragazzi della Scuola Calcio del Real Cefalù la prima settimana di settembre per iniziare a programmare gli allenamenti e la nuova stagione sportiva.
Comunicato

02. 12/07/12. I tecnici dello scorso anno del Real sono liberi
Riceviamo e pubblichiamo:
Gli istruttori D'Antoni, Di Paola, Fertitta, Glorioso e Portera in forza nella stagione 2011-12 al Real Cefalù, comunicano che il rapporto di collaborazione con la scuola calcio è da considerarsi concluso. Il nostro ringraziamento va a tutti i ragazzi, dal più piccolo al più grande che con il loro entusiasmo, il loro amore e il loro rispetto sono stati determinanti nel portare avanti e concludere una stagione emotivamente molto intensa. Un ringraziamento anche ai loro genitori per la fiducia dimostrata preferendo la nostra scuola calcio.
Firmato: D'Antoni I., Di Paola P., Fertitta S., Glorioso S., Portera F.
 
Nella foto d'archivio: I tecnici Provenza, Portera, Di Paola, D'Antoni e Fertitta

01. 11/07/12. Clamoroso colpo del Real Cefalù.
Il Real Cefalù e' lieto di annunciare l' arrivo del cefaludese Gianni Papa, ex capitano del Cefalù Calcio. Grande soddisfazione da parte della dirigenza che accoglie fra le sue fila un giocatore ormai da anni protagonista del calcio locale. Papà, che ha sposato con immenso entusiasmo questa nuova avventura, rientra nel perfetto identikit che la società cercava per rinforzare la propria rosa. Un giocatore di grande professionalità, carisma, capacità, serietà e sportivita' che va ad arricchire un gruppo già forte per affiatamento e coesione. La firma sul contratto avviene nella splendida location dell' hotel Riva del Sole, con un brindisi e l'augurio che possa essere l'inizio di una grande storia sportiva. Comunicato

 

 

    REAL CEFALU'  2011/12