CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese - HOME - email: info@cefalusport.it

POLISPORTIVA KEPHAVOLLEY 2.0 - Anno 2014/15

COPPA  PALERMO/F  -  PRIMA DIVISIONE/F  - GIOCATRICI - 3^ DIV/F - UNDER 18/F  - UNDER 16/F  - UNDER 14/F

NOTIZIE 2014/15     Giugno 2013-Maggio 2014 - Gennaio-Maggio 2013 - Luglio-Dicembre 2012 Scrivi a  info@cefalusport.it

65. 19/06/15. La festa di fine stagione della Grafill Kepha2.0. Un video-omaggio alla squadra
 

64. 14/06/15. Bella giornata di Volley al Palatricoli: Premiazioni delle squadre
Risultati:

POLISPORTIVA ARBRESHE- KUNOS CINISI 3-2 (23-25, 25-22, 23-25, 25-14, 15-7) Trofeo Città di Cefalù
US. TRINACRIA VOLLEY - PRIZZI VOLLE 3-1 (25-23, 15-25, 25-23, 27-25) Trofeo Valentino Renda
 FOTO

PREMIAZIONE
 
FOTO
150614 volley 537_tn.jpg  

63. 14/06/15. Il Ficarazzi vince la Coppa, la Grafill Cefalù fallisce la tripletta
Città di Ficarazzi - Grafill Cefalù 3-2 (25-14, 24-26, 21-25, 26-24, 15-10) Trofeo Pierino Orlando  
FOTO 1 - FOTO 2 - FOTO 3
Città di Ficarazzi: 1 Paparopoli (cap), 2 Stassi M., 4 Sortino, 6 Ferrante, 8 Genualdi, 9 Saverino, 10 Muscolino, 11 Genualdi, 13 Stassi V., 21 Puccio, 26 La Franca, 46 Morici (L), 26 Russo (L2). All. Tribuna, All.2 Comparetto, dir. Monti.
Grafill Cefalù: 3 Lupo, 4 Miosi (cap), 5 Gatta, 7 Di Cristina, 12 Tantillo, 13 Provenzano, 17 Morici, 23 Catalano, 35 Allegra, 15 Sparacino (L). All. Castronovo, All.2 Brusca, All.3 Rinaudo, dir. Ilardo.
Arbitri: Ricotta Giuseppe e Li Volsi Filippo, segnapunti: Contrera Salvatore
Finale di "Coppa" amaro per la Grafill Cefalù
 battuta al tie brek da una tenace Città di Ficarazzi alla fine di una partita piena di emozioni e di capovolgimenti di fronte. La partita è stata caratterizzata da un gran caldo nella prima parte e da una certa dose di stanchezza nella parte finale e la cosa ha dato vita ad una gara molto fallosa con scambi brevi e molti errori. E' partita benissimo il Cità di Ficarazzi che ha vinto facilmente il primo set contro una Grafill molto rinunciataria. La partita migliora nel secondo set quando la Grafill prende il sopravvento, ma il Ficarazzi riesce a recuperare ma perde ai vantaggi. La Grafill sembra più sicura e vince il terzo set abbastanza tranquillamente e sembra avviata verso la vittoria. Nel quarto set dopo una buona partenza delle cefaludesi si assiste ad un notevole ritorno del Ficarazzi che riesce a sorprendere nel finale combattuto la Grafill che sembra avvertite un calo fisico.  Si va al tie brek dove la Città di Ficarazzi vince in scioltezza contro una Grafill davvero stanca e spremuta.
Vince meritatamente la Città di Ficarazzi, guidata da mister Tribuna, mentre la Grafill Cefalù deve arrendersi dopo una stagione molto intensa e piena di soddisfazioni. Migliore giocatrice della finale il libero del Ficarazzi Roberta Morici.
 Il dirigente Collerà a fine partita:  Ugualmente ringranziamo le nostre ragazze ed i nostri Coach Castronovo/Brusca che hanno regalato alla nostra società la gioia della promozione in serie "D" e di averci fatto fregiare del titolo di Campioni Provinciali vincendo con il risultato di 3-0 la finale in campo neutro (Trabia) contro l'avversaria Pallavolo 2000 di Palermo. Quest'ultimo appuntamento della Coppa chiude ufficialmente la stagione 2014-2015 con la speranza di poterci ritrovare (possibilmente) tutti insieme dopo Ferragosto per l'inizio della preparazione atletica.
I Servizi FOTO e VIDEO saranno pubblicati tra qualche giorno(giovedì o venerdì)

62. 12/06/15. La Kepha Volley Cefalù vince il titolo provinclaie Under 12/F

Le Super Kephavolline campionesse provinciali U12 Super è la definizione giusta per le nostre Kephavolline che hanno superato, dapprima, la semifinale contro Capaci vincendo per 2-0, con i parziali di 16-14p e 15-13p, e successivamente hanno disputato e vinto la finale contro il Don Orione sempre per 2-0, con i punteggi di 15-17 e 11-15. Ha vinto il sano sport, grazie anche alla grande partecipazione delle piccole della Mauro Sport che hanno fatto un gran tifo per le Cefaludesi; lo stesso vale sia per il Capaci che per il Don Orione. Il cuore Kepha quest'anno è davvero insuperabile e le piccole emulando le più grandi riescono a raggiungere anche loro dei successi importanti. Le nostre Kephavolline sono Campionesse provinciali under 12. Complimenti e Congratulazioni a tutte.

61. 08/06/15. Domenica la Grafill Cefalù cerca la tripletta con la finale di Coppa
 
L'ultimo impegno della stagione della Grafill si disputerà domenica prossima, 14 giugno, al PalTricoli di Cefalù. Si tratta della finale di Coppa di Prima Div/F Trofeo "Pierino Orlando" dove si troveranno di fronte la locale Grafill e il Città di Ficarazzi.
Per la Grafill Cefalù potrebbe essere la conclusione di una stagione straordinaria durante la quale la squadra cefaludese, guidata da Giorgio Castronovo, ha già conquistato la promozione in Serie "D" ed ha vinto il titolo di campione provinciale. Se si aggiudica anche la Coppa sarebbe "triplete" come il Barcellona. L'appuntamento è per le ore 16.30 al Palazzetto di Cefalù Marzio Tricoli dove durante la giornata si svolgerà il Provincial Day di Volley 2015 con il programma nella locandinna pubblicata sopra.

60. 06/06/15. La Grafill Cefalù vince il titolo provinciale
Pallavolo 2000 – Grafill Cefalù 0-3 (18-25, 20-25, 18-25)
La Grafill Kepha Cefalù ha vinto la finale tra le vincenti i gironi dei playoff e si è laureata campione provinciale di Prima Divisione Femminile. Da una parte la Pallavolo 2000 che ha vinto il girone B e dall'alltro la Grafill Cefalù che ha vinto il girone A, le 2 squadre entrambe promosse in Serie D, si sono affrontate per stabilire chi vinceva il titolo di campione provinciale. La gara disputata sul campo neutro di Trabia ha visto la Grafill Cefalù grande protagonista. Le cefaludesi hanno giocato bene fin dall'inizio ed hanno vinto con pieno merito in soli 3 set.

59. 02/06/15. Sabato la Finale Provinciale di 1DF
Si disputeranno il 6  giugno le Finali Provinciali di Prima e Seconda Divisione Femminile, per decretare le squadre Campioni Provinciali 2014/2015.
Finale 1DF
Pallavolo 2000 – Grafill Cefalù h. 17.00 Palestra Comunale Trabia
Finale 2DF
Kunos – Polisportiva Arbreshe h. 17.00 Palestra Club Leoni Palermo

58. 28/05/15. Ancora 2 impegni per la Grafill Cefalù
E' terminato il campionato con la promozione della Grafill Cefalù in serie D, ma non sono finiti gli impegni per la squadra allenata da Giorgio Castronovo. Infatti restano ancora 2 impegni da affrontare.
Il primo, ed è una novità inattesa, si disputerà SABATO 6 giugno ORE 17. Si tratta della partita tra le 2 squadre vincenti i gironi finali playoff, le due promosse, per stabilire la vincente provinciale del campionato. Si troveranno di fronte la Grafill Cefalù contro la Pallavolo 2000, vincitrice dell'altro girone. La partita si giocherà nella Palestra Comunale di Trabia.
Il secondo impegno riguarda la finale di Coppa Città di Palermo in programma domenica 14 giugno nel PalaTricoli di Cefalù. Di fronte la Grafill Cefalù contro il Città di Ficarazzi che ha sfiorato la promozion e in Serie D.
In vista di questi confronti la Grafill giocherà domenica una partita amichevole contro una squadra di Trabia.

57. 23/05/15. Per la Grafill è Serie"D" dopo una strepitosa rimonta sulla Cegap. FOTO e VIDEO
Grafill Cefalù - Cegap 3-2
(16-25, 15-25, 25-17, 28-26, 15-8)
Grafill Cefalù:
Lupo, Miosi, Gatta, Tantilo, Provenzano, Morici, Puleo, Catalano, Allegra, Sparacino (L). All. Castronovo, VAll. Brusca, Dir. Ilardo
Cegap Palermo:  
Cassata, Tallo, Valenti, Vizzini, Monastra, Cuccio, Siciliano, Luparelli, Tomasino, De Vecchi, Termini (L). All. Siciliano.
Arbitri:
Andrea Riina e Salvatore Contrera.di Palerrmo.

La Grafill Cefalù ha conquistato la Serie "D" dopo una partita bellissima che ha lasciato col fiato sospeso i tanti sportivi presenti nella piccola palestra della Scuola Media di Cefalù. Una degna finale che decideva in una sola partita il risultato di tutto un campionato ed è giusto accomunare con un grande applauso tutte le giocatrici delle 2 squadre che sono state brave e degne protagoniste di uno spettacolo sportivo che sarà ricordato a lungo.
Una partita che ha fatto soffrire a lungo in particolare i tanti supporters della squadra di casa che ad un certo punto si è trovata sull'orlo del baratro ad un solo punto dalla sconfitta bruciante , ma che ha saputo miracolosamente salvarsi incitata e spinta da un tifo assordante ma correttissimo.
La partita è iniziata con la Cegap vera ed unica protagonista in campo mentre la Grafill sembrava inceppata, incapace a ribattere gli attacchi delle palermitane. Una situazione che è durata per 2 lunghi set con la Cegap bravissima nella ricezione ed in difesa, che riusciva a recuperare palloni da tutte le parti e con un muro che contrastava gli attacchi delle cefaludesi. Nei primi 2 set la Grafill non era in campo, era in balia delle avversarie che hanno vinto il 1° set 16-25, ed il 2° set col punteggio di 15-25. Mister Castronovo si sgolava inutilmente per cercare di svegliare le sue ragazze dal torpore, mentre l'allenatore delle palermitane
 Fabio Siciliano sembrava più che soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici. Il libero palermitano Termini era bravissima in difesa, la mancina Monastra metteva in difficoltà le cefaludesi, la centrale Valenti schiacciava con facilità, insomma tutte le palermitane giocavano ad alto livello.
Nel 3° set però è iniziata la rimonta delle cefaludesi in un momento in cui tanti presenti erano convinti che la partita era già segnata e si andava incontro ad un esito
  negativo inaspettato. In realtà tutti gli sportivi cefaludesi non hanno mai smesso di incitare la propria squadra ed un pò di merito della rimonta si deve attribuire anche a questi tifosi che hanno sempre creduto a queste ragazze. Come spesso accade in questo sport, basta un niente che la partita può cambiare volto. Forse le palermitane hanno pensato di aver vinto troppo presto, forse anche un pò di stanchezza fisica e mentale, forse le cefaludesi hanno avuto una spinta di orgoglio, tutto questo insieme ha fatto sì che la Grafill ha iniziato a giocare bene e la Cegap ha cominciato a sbagliare qualcosa. Nel 3° set non c'è stata storia e la Grafill ha vinto facile col risultato di 25-17. Dopo circa un'ora e mezza erano scivolati 3 set intensi per la partecipazione di giocatori e pubblico, ma poco vivaci dal punto di vista del risultato in quanto prima la Grafill, poi la Cegap hanno lasciato via libera all'avversario.
Il set più bello, più combattuto e davvero determinante per l'esito finale della partita è stato il quarto. La partita era in equilibrio fino al 10-10, quando la Cegap prendeva in mano le redini della partita e si portava in vantaggio fino ad 11-18, ben 7 punti di vantaggio che facevano prevedere una vittoria esterna. Ma la Grafill stavolta non ha ceduto dal punto di vista mentale ed ha cominciato a rosicchiare punto su punto, ma si trovava ancora sotto di 3 sul 18-21. L'aggancio arrivava sul 22-22, la palestra era diventata una bolgia infernale, ormai tutto poteva succedere, chi manteneva i nervi più saldi avrebbe fatto sua la partita. Il punteggio della partita era ancora favorevole alla Cegap: 22-23, 23-23; 23-24 e match ball a disposizione della Cegap. 24-24, 25-24 e set ball per la Grafill. 25-25, 25-26 e nuovo match ball per la Cegap. Si soffre in campo ed a bordo campo con gli allenatori che chiamano timeout ad ogni punto. A questo punto la Grafill metteva a segno 3 punti consecutivi e decisivi e vinceva il set 28-26 e si riportava in parità di set 2-2.
Un set, il quarto, che ha lasciato il segno alle palermitane dal punto di vista psicologico e che ha aperto semaforo verde alle padrone di casa. Infatti nel 5° e decisivo tie break la Cegap non ha saputo opporre resistenza alle cefaludesi che avevano ritrovato fiducia in loro stesse. Era una vera e propria passerella finale con un 15-8 a favore della squadra di Mister Castronovo che si aggiudicava la partita con un applauso fragoroso e con la normale festa finale di giocatrici e tifosi, abbracciati in un tripudio generale. Si sono viste lacrime di gioia e lacrime di rabbia, entrambe il segno di una partita molto intensa e combattuta. Stasera ha vinto la Grafill dopo un paio di annate sfumate proprio all'ultimo, ma possiamo dire che ha vinto lo sport perchè una partita è bella quando giocano bene entrambe le protagoniste. Quindi complimenti alla Cegap alla quale auguriamo di cuore di rifarsi presto magari alla prossima stagione perchè ne hanno le qualità tecniche. Un bravo alla Grafill che finalmente ha raggiunto il traguardo prefissato, la Serie D, vinta sul campo da una squadra che ha disputato un grande campionato con un gruppo di ragazze che hanno faticato per una stagione intera per raggiungere l'ambito traguardo. Questa sera non facciamo nomi di chi ha giocato meglio ecc. Per vincere questa partita c'è voluto davvero il gruppo unito, giocare con la rabbia in corpo, qualcuna con le lacrime agli occhi, insomma! Una serata finita in trionfo ma quanta sofferenza!! Complimenti, ragazze!!

Presto Servizi FOTO e VIDEO

57. 23/05/15. 3DF: Vittoria della Kepha sul Caccamo. FOTO
Kepha-Caccamo 3-1 (25-16, 26-24, 24-26, 25-18)
Kepha:  1
Vizzini, 4 Serio, 7 Puleo, 8 Perilli, 9 Cangelosi, 13 Grisanti, 15 Cirincione, 18 Allegra, 16 De Marco (L), 17 Blasco (L2). All. Ilardo, 2All. Provenza.
Caccamo:
5 Valenti, 9 Perna, 14 Geraci, 17 Rini, 21 Cirrincione, 22 Sampognaro, 26 Baratta, 33 Perna, 37 Sunseri, 47 Randazzo, 1 Ventura (L). All. Randazzo
Arbitro: Pecoraro di Palermo.
Vittoria della Kepha Cefalù nell'ultima partita casalinga nel campionato di Terza Categoria sul caccamo. La partita è stata molto combattuta nei set centrali. La Kepha è stata in svantaggio in questi set ma nel secondo è riuscita a recuperare e vincere, nel terzo non è riuscito ad operare il sorpasso. Poi la vittoria finale è arrivata al quarto set. L'ultima partita si giocherà giorno 28 a Termini Imerese.
Presto servizio e FOTO

56. 21/05/15. Tutto un campionato in una sola partita
Sarà l'ultima partita del campionato a decidere tutto su una stagione lunga e faticosa. La Grafill Cefalù affronterà sabato pomeriggio la squadra palermitana Cegap, chi vince sarà promossa in serie D. Le 2 squadre dopo una prima fase travolgente, si sono trovate insieme nella fase playoff promozione, ed ora dopo 5 giornate sono entrambe in testa a pari punti, 13 punti. La Cegap ha infatti vinto l'ultima partita, martedì scorso, con la Primula Monreale per 3-1. La Grafill ha perso una sola partita, quella di andata a Palermo al tie break.
La partita di sabato, inizio ore 18, si presenta molto incerta in quanto oltre ai valori tecnici, bisogna fare spinta sull'impatto psicologico di fronte ad una posta così alta. L'allenatore della Grafill Castronovo avrà a disposizione un gruppo che ques'anno è stato sempre su grandi livelli a partire dalla capitana Miosi e dalla giovane Gatta che sta atraversando un uon momento di forma. Si prevede una buona affluenza di pubblico nella piccol apalestra della Scuola Media..
Arbitreranno la partita: Andrea Riina e Salvatore Contrera.

55. 15/05/15. Netta vittoria della Grafill a Villabate. Ora si aspetta la partita decisiva
VILLABATE - GRAFILL CEFALU' 0-3 (19-25, 18-25, 17-25)
FOTO e VIDEO
Villabate:
Segreto, Barbaccia, Faddetta, Savoca, Apandro, Tilotta, Randazzo, Bonaccorso, Berlinghieri, Scavone (L). All. Francofonte.
Grafill: Lupo, Miosi, Gatta, Tantillo, Provenzano, Morici, Tamburo, Catalano, Sparacino (L). All. Castronovo
Arbitro: Di Carlo di Palermo
La Grafill Cefalù gioca bene e vince con autorità sul campo del Villabate con un secco 3-0. Nei primi 2 set la squadra di casa ha combattuto ad armi pari fino ai 18 punti, poi la Grafill ha pigiato l'acceleratore ed ha vinto i set con ampio margine. L'ultimo set non ha avuto storia con il Villabate che ha alzato bandiera bianca.
E' stato il penultimo atto di un campionato prima dell'ultima giornata che si giocherà sabato prossimo. Sarà un finale thrilling in quanto tutto si deciderà nel confronto diretto tra la Grafill Cefalù e la Cegap Palermo. Si giocherà alla palestra della Scuola Media alle ore 18. La vincente sarà promossa in serie "D".

54. 11/05/15. Anticipata a venerdì la partita a Villabate
Si comunica che la partita Villabate - Grafill Cefalù, valida per la 2^ giornata di ritorno della fase playoff di 1DF, è stata anticipata a venerdì 15 maggio con inizio alle ore 19.30. Si gioca a Villabate nella palestra Comunale di via della Rinascita. L'arbitro designato è Luca Di Carlo
L'altra partita in programma è Cegap-Primula che si gioca giorno 19 maggio ore 20.30.

53. 09/05/15. La Cegap vince a Villabate e resta in testa
Villabate - Cegap 1-3 (25-21, 22-25, 23-25, 22-25)
 
CLASSIFICA 4^g:
Cegap 10, Grafill Cefalù 10, Villbate 4, Primula Monreale 0

52. 08/05/15. La Grafill Cefalù torna a vincere contro una combattiva Primula Monreale
GRAfILL CEFALU' - PRIMULA MONREALE 3-1  (25-8, 25-19, 19-25, 25-21)
 FOTO e VIDEO
Grafill:
Lupo, Miosi, Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Catalano, Sparacino (L). All. Castronovo.
Primula: Turdo, Passavia, Grimaudo, Nocera, Belfiore, Cirami, Alerio, Spinnato. Giordano, Meli (L). All. Rocca.
Arbitro: Alessio Camilleri di Palermo.

La Grafill Cefalù ritorna alla vittoria dopo la sconfitta di domenica scorsa,ed ha battuto in casa la Primula Monreale col risultato di 3-1. Il primo set è stato senza storia con la Primula ancora non entrata in partita e la Kepha si aggiudica il set con un travolgente 25-8. Dal 2° set in poi la partita è diventata una vera battaglia perchè la Primula ha cominciato a lottare su ogni pallone facendo soffrire la squadra di mister Castronovo che è costretto ad alzare spesso la voce per spronare le sue ragazze. In campo Roberta Lupo al posto di una malconcia Catalano, la squadra cefaludese alterna buoni momenti di gioco e di difesa con momenti di disattenzioni ed errori inattesi. La Primula si trova avnti 13-15, ma la Grafill si riporta avanti 19-15 ed inizia la volata finale fino al 25-19 finale. Nel 3° set è la Primula a condurre il gioco per tutto il tempo e la Grafill è costretta ad inseguire: 6-13, 11-16, 13-21 e finisce 19-25 per le monrealesi. Nel 4° set la Grafill sembra più tranquilla e va subito in vantaggio 6-4, 14-10, 19-12, sembra fatta ma la Primula non vuole cedere facilmente ed inizia un piccolo recupero 21-17, poi 22-21 con 1 solo punto di distacco. Poi 3 punti consecutivi danno la vittoria alla Grafill 25-21. Buona la prestazione di Manu Gatta che sotto rete ha messo a segno diversi palloni.
Domani gioca la Cegap sul campo del Villabate, una partita che potrebbe riservare qualche sorpresa. Stasera la Grafill torna in testa alla classifica in attesa del risultato di domani.
Presto FOTO e VIDEO

51. 07/05/15. Venerdì la Grafill ospita la Primula con l'obbligo di vincere
Si gioca venerdì 8 alle ore 20.30 la prima partita di ritorno del girone promozione di Prima Divisione. La Grafill Cefalù ospita la Primula Monreale che attualmente ha ancora 0 punti in classifica. Sulla carta sembra una partita facile considerando che all'andata la squadra cefaludese, guidata da mister Castronovo, ha vinto a Monreale con disinvoltura per 3-1, ma bisogna verificare la condizione fisica e mentale della squadra che viene dalla prima sconfitta in campionato della stagione. Infatti ancora non si è spento l'indigesto procurato dalla sconfitta di Palermo al tie break subito dalla Cegap, ed ora la squadra si trova seconda in classifica anche se a pari punti con la Cegap. La parola d'ordine per tutte è: tornare subito alla vittoria. Il campionato prevede ancora 3 partite, 2 in casa ed una fuori, e la Promozione è ormai un traguardo molto vicino, ma non si possono fare passi falsi.
L'arbitro designato per la partita è Alessio Camilleri di Palermo.
L'altra partita in programma Villabate-Cegap si giocva sabato 9 alle ore 16.

50. 05/05/15. La Grafill Kepha non risponde al ruggito della Cegap
Arriva la prima sconfitta per la Grafill Kepha che, fuori casa, non è riuscita a rispondere al ruggito della Cegap, squadra di casa, vincitrice sulla squadra cefaludese per 3 set su 2, con un Tie-break conclusosi sul punteggio di 15-10.
Sin dall’inizio del match le ragazze di Siciliano hanno ingranato la più alta delle loro marce per confrontarsi con la Grafill Kepha che non avevano ancora incontrato in questa stagione di campionato e che aveva approdato ai PlayOff con il record di imbattibilità in campionato, al contrario delle ragazze del club Leoni che ricoprivano la seconda posizione del girone B di campionato con due sconfitte al seguito. Proprio per questo la partita disputatasi ieri, domenica 2 Maggio, non ha risparmiato i troppi cali di concentrazione delle ospiti che hanno messo sul campo da gioco un decimo del loro effettivo potenziale, lasciando che la Cegap potesse ricreare e riattaccare sempre più; nonostante ciò e i diversi errori arbitrali, la squadra di coach Castronovo ha risposto a fasi alterne alle ragazze di casa vincendo 2° e 4° set con il punteggio, rispettivamente, di 22-25 e 23-25 rispetto alla Cegap vincitrice, invece, di 1° e 3° set (25-20;25-18).
Partita movimentata, caratterizzata da diversi recuperi da parte di entrambe le squadre che hanno tentato l’allungo a proprio favore una volta giunte sulla soglia dei 15p in ognuno dei quattro set, distanziando le avversarie in maniera tale da evitare un ulteriore avvicinamento. I quattro set a referto, che creavano uno stato di parità tra le due squadre, tirano così in ballo l’ultimo e decisivo set di quest’incontro: Tie-Break. Dopo un buon inizio della Grafill Kepha che si porta avanti sul punteggio un altro blocco condiziona la squadra cefaludese che subisce l’avanzata della Cegap; e nonostante i recuperi tentati dalla Grafill, la squadra di casa aggancia l’ultimo punto di quest’estenuante incontro aggiudicandosi l’intero match e il primo posto in classifica del girone C a pari punti (7p) con la Grafill che si stanzia però al secondo posto dopo la sconfitta.

  
Nell’attesa del ritorno, invitiamo i tifosi di casa a partecipare al prossimo incontro che si svolgerà giorno 08/05 alle ore 20:30, presso la Palestra della S.M. “Rosario Porpora” – Cefalù, contro la Primula Monreale.
Foto e servizio di Valentina Portera

49. 04/05/15. La Grafill gioca venerdì contro la Primula
La Grafill Cefalù comunica che la prossima partita del camp. di Prima Divisione contro la Primula Monreale si disputerà venerdì 8 maggio alle ore 20.30 presso la Palestra della Scuola Media Porpora di Cefalù, anzichè il sabato.

48. 03/05/15. La Grafill Cefalù cede alla Cegap partita e primato
CEGAP PALERMO - GRAFILL CEFALU' 3-2 (25-20, 22-25, 25-18, 23-25, 15-10)
CLASSIFICA:  CEGAP PALERMO e GRAFILL CEFALU' punti 7, Vilabate 4, Primula Monreale 0
La sfida al vertice in programma al Club Leoni Palermo tra la Cegap di Giovanni Savasta e la Grafill Cefalù di Castronovo ha visto la vittoria al tie brek delle padrone di casa. Come era facilmente prevedibile la partita è stata molto equlibrata e combattuta visto che in gioco era il primato in classifica e di fronte si trovavano le due migliori squadre del girone, più giovani e pià fresche la palermitane, più esperte le cefaludesi.
La partita ha visto prevalere la Cegap nel primo set 25-20, il ritorno della Grafill che si aggiudica il 2° per 22-25, nel terzo sono di nuovo le padrone di casa che vincono 25-18. La Grafill non ci sta e vince di misura il 4° con un risicato e combattuto 23-25. Al tie break semaforo verde per la Cegap che vince 15-10.
In classifica le 2 squadre hanno entrambe 7 punti con la Cegap avanti in virtù della vittoria dello scontro diretto. Quasi sicuramente tutto si deciderà nella partita di ritorno in programma a Cefalù sab
23/05/2015 alle ore 17:00 nella palestra della Scuola Media PORPORA.

47. 30/04/15. Domenica scontro diretto con la Cegap per il primato
Dopo la breve sosta di una settimana riprende il campionato di Prima Divisione con la terza giornata della fase Promozione. Il calendario prevede lo scontro diretto tra le 2 squadre che occupano i primi 2 posti della classifica. Si gioca a Palermo in casa della Cegap Palermo (5 punti) che ospita la Grafill Cefalù, prima con 6 punti a punteggio pieno. Inutile dire che la partita avrà una grande influenza sulla classifica finale che alla fine porterà in serie D la prima classificata del girone. La Cegap, società seguita dal "Professore" Giovanni Savasta, cercherà di sfruttare il fattore campo, la Palestra del Club Leoni, una vera fossa dei leoni, dove sicuramente ci sarà un gran tifo per la squadra locale. La Grafill Cefalù, che è allenata da Giorgio Castronovo, sta conducendo un campionato eccezionale in quanto finora è imbattuta sia in campionato che in Coppa, essendo qualificata per la finale in programma domenica 7 giugno.
L'inizio della partita è fissato per domenica 3 maggio alle ore 18. Gli arbitri designati sono: Martina Caronna e Giuseppe Ricotta.
Nel frattempo si è giocata l'altra partita della 3^ giornata:
Villabate - Primula Monreale 3-0
La CLASSIFICA dopo la 3^ giornata:
Grafill Cefalù* 6, Cegap* 5, Villbate 4, Primula Monreale 0.  (* 1 partita in meno)

46. 20/04/15. La Cegap vince a Monreale
PRIMULA MONREALE - CEGAP 1-3  (24-26, 15-25, 25-16, 18-25)
La CLASSIFICA: Grafill Cefalù 6, Cegap 5, Villabate 1, Primula Monreale 0
Già dopo la seconda giornata la lotta per la promozione è circoscritta a 2 squadre. La Grafill Cefalù e la Cegap Palermo. Domenica 3 maggio si giocherà il primo scontro diretto a Palermo nella Palestra del Club Leoni alle ore 18. Ci sarà pertanto una settimana di riposo per ritemprare le forze e preparare al meglio questa partita.

45.18/04/15. La Grafill batte nettamente il Villabate e resta in testa  FOTO
Grafill Cefalù - Discount Villabate 3-0 (25-18, 25-12, 25-17)
Grafill Cefalù:
Lupo, Miosi (cap), Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Catalano, Morici, Sparacino (L). All. Castronovo, 2All Brusca,
Villabate:
Apandro, barbaccia, Berlinghieri, Bonaccorso (cap), Faddetta, Randazzo, Savoca, Tilotta, Scavone (L). All. Francofonte
Arbitro: Ricotta Giuseppe di Palermo

44. 17/04/15. 1DF: La Grafill Cefalù sabato ospita il Villabate
SABATO 18 APRILE alle ore 17:30 si gioca la 2^ giornata Play-Off. Nella palestra della scuola media R. Porpora di Cefalù la GRAFILL CEFALU' Kepha2.0 ospita l'ASD Discount Villabate che nella prima giornata ha perso al tie brek contro la forte Gecap Palermo. Sarà una partita importante perchè la squadra cefaludese, guidata brillantemente dal coach Castronovo e che finora non ha ancota perso una partita in questa stagione,  ha l'occasione per restare in testa alla classifica da sola. La squadra aspetta il sostegno di tanti sostenitori e tifosi che certamente saranno presenti alla partita.
IL PROGRAMMA DELLA 2^ GIORNATA:
GRAFILL CEFALU' -  DISCOUNT VILLABATE      SAB 18/04/2015 17:30 S.M. "R. PORPORA"
PRIMULA MONREALE - CEGAP                        DOM 19/04/2015 18:30 I.C.S. A. VENEZIANO

43. 14/04/15. Grafill Kepha: “Questa vittoria la dedichiamo a Nicola”
ASD Primula Monreale vs. Grafill Kepha, 1-3 
Primo incontro dei play-off per la Grafill Kepha che scende sul campo della Primula Monreale per disputare il primo vero incontro di questo nuovo inizio. Atlete, dirigenti e staff tecnico della squadra cefaludese onorano, dal primo all’ultimo momento, la memoria di Nicola Grisanti, scomparso prematuramente, portando il lutto al braccio per l’intera durata del match.
Scese in campo, dopo un minuto di silenzio, le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo istante di gioco, cominciando subito con una Grafill Kepha che non lascia spazio alla squadra avversaria, schiacciandola in un primo set dal parziale di 7-25p.
Stessa testa e stesso cuore per il secondo set, ma con meno intensità rispetto al primo, la Grafill Kepha comincia la scalata, ma si fronteggia con una Primula che inizia a scalpitare davanti ad un avanzata ferma della squadra cefaludese verso l’ultimo set di quest’incontro, che riesce a raggiungere con il parziale di 25-19p anche il secondo set.
Palla in campo e si ricomincia, stavolta le sorti del set cominciano a cambiare e una tifoseria più che accesa scalda gli animi delle atlete di casa che riescono a mettere in difficoltà la Grafill Kepha con un ottimo gioco sul campo, che le porterà ad approfittare del calo delle avversarie per afferrare il set; nonostante gli sforzi della Grafill Kepha nel tentare il recupero, infatti, sopra di 4 punti la squadra di casa aggancia un terzo set importante per ritornare in partita e giocarsi il tutto per tutto.
Fischio d’inizio e quarto set sul referto, le ragazze scendono in campo più agguerrite che mai e disputano un quarto set con grande forza e tenacia, dall’una e dall’altra parte del campo. La tifoseria non stenta a farsi sentire e questo è di grande aiuto per le ragazze di casa che ci mettono più cuore che altro nel disputarsi quest’incontro. Con grande affiatamento iniziano un testa a testa con le ragazze di coach Castronovo fino alla soglia dei 20 punti, ma lo sprint finale e la voglia di continuare a vincere di quest’ultime, arresta la Primula sui 21p.
La Grafill Kepha conquista quindi non solo il set, per 21-25p, ma anche la prima partita dei play-off con il risultato di 1-3.
Dopo l’incontro, la dedica sentita della Grafill Kepha: “
Questa vittoria la dedichiamo a Nicola. Abbiamo onorato la sua memoria con una gara bella e corretta ”.

(Servizio e Foto di Valentina Portera)

42. 12/04/15. La Grafill inizia bene con una vittoria esterna
PRIMULA MONREALE - GRAFILL CEFALU'         1-3         7-25, 19-25, 25-21, 21-25
CEGAP -  DISCOUNT VILLABATE                   3-2
CLASSIFICA
GRAFILL CEFALU' 3, CEGAP 2, DISCOUNT VILLABATE 1, PRIMULA MONREALE 0

41. 11/04/15. La KephaVolley a lutto per la scomparsa del Sig. Grisanti, padre di 2 atlete
La pallavolo si stringe in questo momento difficile attorno al dolore della famiglia Grisanti per la garve perdita del Sig. Nicola.
A causa del grave ed incommensurabile lutto che ha colpito le nostre due atlete ed amiche, oggi 11 Aprile la Terza Divisione femminile non scenderà sul campo da gioco e, domani 12 Aprile, la Grafill Kepha, prima divisione femminile, giocherà con il lutto a braccio.
“Oggi è un giorno nel quale occuparsi di sport e di pallavolo rimane molto difficile. La nostra società si stringe intorno a Cristina e Alice, ed alla loro famiglia, nel vano tentativo di lenire un dolore così grande.”

40. 08/04/15. Iniziano i playoff, per la Grafill importante cominciare bene
Domenica 12 aprile è in programma la prima giornata del girone C dei playoff che determinerà la promozione in Serie D della prima classificata. Le favorite del girone sono certamente le 2 squadre meglio classificate nella prima fase. Da una parte la Grafill Cefalù che si è classificata prima nel girone A e dall'altro la Cegap Palermo che si è piazzata seconda nel girone B. Sarebbe un errore però considerare di secondo livello le altre 2 squadre che compongono il girone che sono la Primula Monreale (4^ girone A) e il Villabate (3^ girone B).
Nella prima giornata la Grafill Cefalù sarà impegnata a Monreale contro la Primula. Si tratta di una partita delicata perchè è importante iniziare bene perchè il girone è troppo corto e non si possono fare passi falsi in quanto sarebbe difficile recuperare. Nella prima fase la squadra cefaludese ha già incontrato la Primula Monreale vincendo in entrambe le occasioni (3-0 a Cefalù, 1-3 a Monreale). La Primula attraversa un buon momento di forma con un ottimo finale di campionato, ma anche la Grafill CEfalù di mister Castronovo è in un buon momento avendo conquistato la finale di Coppa Città di Palermo. Sarà una partita da non perdere e chi ben comincia è a metà dell'opera.
Nell'altra partita la Cegap Palermo dell'amico Giovanni Savasta ospita al Club Leoni il Villabate.

1^ Giornata
1361 PRIMULA MONREALE - GRAFILL CEFALU'         DOM 12/04/2015 18:30 I.C.S. A. VENEZIANO
1362 CEGAP -  DISCOUNT VILLABATE                   DOM 12/04/2015 18:00 PALESTRA CLUB LEONI

39. 29/03/15. La Grafill vince alla grande e conquista la finale
GRAFILL CEFALU' - G.S. PALLAVOLO 2000   3-0 (25-21, 25-11, 25-13)
La Grafill Cefalù conquista la finale dando una dimostrazione di forza nella gara di semifinale di Coppa giocata stasera ad Altofonte, campo neutro, contro la Pallavolo 2000. La partita non ha avuto tanta storia, solo nel primo set le cefaludesi hanno dovuto impegnarsi al massimo per battere le avversarie, ma dopo aver vinto il primo set le ragazze della Pallavolo 2000 non hanno più saputo contrastare la potenza delle giocate della Kefa. Nell'altra semifinale ha vinto il Città di Ficarazzi che ha avuto ragione del Lab Carini dopo una partita abbastanza combattuta. La finale si giocherà forse a Cefalù al Palatricoli a data da destinarsi (primi di giugno)   
LAB CARINI - V. CITTA' DI FICARAZZI  1-3 (22-25, 19-25, 25-14, 27-29)

38. 27/03/15. Domenica la Grafill affronta la semifinale di Coppa
Domenica va in scena il penultimo atto della Coppa Città di Palermo per le squadre di Prima Divisione Femminile. Sono rimaste 4 squadre che giocheranno tutte in un concentramento ad Altofonte a partire dalle ore 16.
Ecco il programma:
LAB CARINI - V. CITTA' DI FICARAZZI           Dom 29/03/2015 16:00  Palazzetto Dello Sport Gen. Canino Altofonte
GRAFILL CEFALU' - G.S. PALLAVOLO 2000   
Dom 29/03/2015 18:00  Palazzetto Dello Sport Gen. Canino Altofonte
 
Si tratta di 4 squadre che hanno fatto molto bene in campionato. La partita della Grafill sembra però più difficile in quanto si troveranno di fronte le 2 squadre che hanno dominati i rispettivi gironi nella prima fase del campionato di 1^DF. La Grafill Cefalù si è piazzata prima con 14 vittorie senza sconfitte, mentre la Pallavolo 2000 si è piazzata prima con 10 vittorie e 2 sconfitte. Sarà una partita molto equilibrata e dal pronostico difficile.
Le 2 squadre vincenti si affronteranno in finale ai primi di giugno e c'è la possibilità che tutte le finali di Coppa possano essere disputate al PalaTricoli di Cefalù e sarebbe davvero molto importante avere in campo la squadra cefaludese.

37. 26/03/15. Il calendario dei playoff. La Grafill inizia il 12/04 a Monreale
 

36. 26/03/15. Play-Off? – Stiamo Arrivando...
A chiare lettere la Grafill Kepha imprime la parola FINE in questo campionato affrontato e vinto nel migliore dei modi. Imbattute e con 40 punti in classifica le ragazze di coach Castronovo non hanno perso un incontro, non hanno abbassato la guardia mai, e con grande tenacia sono riuscite a portare a casa 14 vittorie su 14 incontri disputati, senza mai perdere la bussola della situazione. Infatti, nonostante il primato indiscusso in campionato, la Grafill Kepha ha incontrato, outdoor, la sua sfidante e rivale per eccellenza, la squadra del San Gabriele, seconda nel girone, con cui ha disputato la scorsa domenica l’ultimo incontro di campionato.
Un match cominciato con qualche ritardo tecnico, non deconcentrante per la squadra cefaludese che si porta subito avanti vincendo il primo set con il parziale di 17-25.

Dopo il solito inizio punto a punto per le due squadre, il San Gabriele risponde bene agli attacchi della Grafill Kepha, creando così lunghi scambi prima di piantare da una delle due parti del campo il pallone di gioco. Purtroppo la squadra ospitante, passata inizialmente in vantaggio, giunta alla metà del secondo set, cede il passo alla falcata della squadra cefaludese che prende le distanze avanzando verso la fine del set, raggiunto e vinto per 17-25p.
Eccoci al terzo set, proprio quando si pensava che la Grafill Kepha potesse chiudere il match, cominciano i cali di tensione sul campo da gioco delle ospiti che portano il San Gabriele ad approfittare della situazione per portarsi avanti nel punteggio e vincere questo set. Combattendo a denti stretti dalla Grafill Kepha tenta un recupero troppo difficile per l’andazzo del set, che vede la squadra di casa molto carica e bramosa di strappare almeno un set alle avversarie. Qualche screzio arbitrale porta all’ammonizione dell’allenatore Castronovo ed ad un ultimo avvertimento per la centrale Provenzano, creando un po’ di confusione sul campo da gioco delle ospiti, che così facendo perdono il set vinto dalle ragazze di casa per 25-21.
Si arriva al decisivo “Tutto per Tutto” in un quarto set che vede la squadra ospite abbastanza carica per non prolungare ulteriormente quest’incontro, portandosi sin da subito avanti con un 1-9, le ragazze di coach Castronovo mettono a freno il San Gabriele con un 18-25, riconfermando sul campo da gioco la loro superiorità e la loro forza mentale nel conseguire tutte insieme l’unico obbiettivo del match, la vittoria.
Durante l’incontro, si intravede tra le file della Grafill Kepha anche una nuova giovane atleta, Maria Giovanna Allegra, che contribuisce e regala una buona prestazione alla squadra, sin da subito molto fiduciosa nelle sue capacità.

L’incontro termina nel migliore dei modi e con un rinfresco, offerto dal San Gabriele, per festeggiare le prime due posizioni in classifica, facendo sì che le due squadre potessero scambiarsi reciprocamente momenti di sani valori sportivi oramai rari in molti contesti.
Il prossimo incontro vedrà la Grafill Kepha impegnata nella semifinale di Coppa Palermo, presso Altofonte, domenica 29 Marzo.
Formazione Grafill Kepha: Miosi (cap), Tantillo, Catalano, Allegra, Gatta, Morici, Provenzano, Lupo, Sparacino (L). All. Castronovo, 2All Brusca, AD Mariella Brusca.
Servizio e FOTO di Valentina Portera

35. 22/03/15. La Grafill vince e conclude imbattutta il girone
Ecco i risultati dell'ultima giornata che ha visto la vittoria della Grafill Cefalù sul campo del San Gabriele concludendo il girone senza sconfitte e qualificandosi ai playoff come prima del girone A. La Grafill Cefalù troverà nel suo girone la Primula Monreale, quarta classificata in questo girone, ed inoltre la Cegap Palermo ed il Villabate, rispettivamente seconda e terza del girone B.
Nell'altro raggruppamento ci saranno 1B Pallavolo 2000, 4B Ficarazzi, 2A San Gabriele e 3A Lab Volley Carini.

14^ Giornata
610  GSD DON ORIONE - ASD FRECCE AZZURRE           3-0  
611  SAN GABRIELE - GRAFILL CEFALU'                       1-3  (17-25, 17-25, 25-21, 18-25)
612  LAB VOLLEY CARINI - A.S.D. PRIMULA MONREALE   0-3  
613  POMARALVA - US VOLLEY                                  3-1
 

34. 20/03/15. Oggi l'ultima giornata. La Grafill sul campo del San Gabriele
Si gioca domenica l'ultima partita della prima fase del campionato. La squadra della Grafill Cefalù giocherà in trasferta sul campo del San Gabriele, una partita che all'inizio del campionato era considerata la più difficile del torneo. Ma dopo la vittoria della Grafill, qui a Cefalù, il San Gabriele ha perso lo smalto dell'inizio ed ha perso strada ed ora si trova al secondo posto con 10 punti di distacco. Pertanto per la classifica non ci saranno ripercussioni ma la Grafill cerca la vittoria per arrivare alla fine del campionato senza sconfitte. Finora la squadra di mister Castronovo ha collezionato 13 vittorie consecutive e si aspetta l'ultima, la 14^.
Nell'ultima giornata c'è però in gioco la quarta posizione, ultimo posto valido per entrare nei playoff. Infatti attualmente si trovano appaiate con 18 punti la Primula Monreale ed il Don Orione Capaci. Le due squadre saranno impegnate in una gara a distanza, il Don Orione gioca sabato in casa contro il fanalino Frecce Azzurre, mentre la Primula giocherà domenica in trasferta sul difficile campo del Lab Volley Carini  In caso di parità di punti passa la Primula Monreale.

14^ Giornata
610  GSD DON ORIONE - ASD FRECCE AZZURRE           SAB 21/03/2015 16:00 S.M."B. SICILIANO"
611  SAN GABRIELE - GRAFILL CEFALU'                       DOM 22/03/2015 19:00 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA
612  LAB VOLLEY CARINI - A.S.D. PRIMULA MONREALE  DOM 22/03/2015 19:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
613  POMARALVA - US VOLLEY                                 DOM 22/03/2015 17:30 PALESTRA PISCINA COMUNALE

33. 19/03/15. Fin troppo facile la 13^ vittoria della Grafill col Don Orione
Grafill Cefalù - Don Orione Capaci 3-0 (25-13, 25-9, 25-10)

 La Grafill continua la striscia vincente ed ora è arrivata a 13 vittorie consecutive. Stavolta la vittoria di ieri sera contro il Don Orione è stata davvero troppo facile visto il risultato dei parziali e che la gara è durata appena un'ora. Molto concentrate le cefaludesi, poco incisive le ospiti che non hanno opposto resistenza.
Domenica si gioca l'ultima partita della prima fase. La Grafill Cefalù è impegnata in trasferta sul campo del San Gabriele, secondo in graduatoria, ma che ultimamente ha avuto una sensibile flessione di rendimento e risultati. Poi domenica 29 la semifinale di Coppa ad Altofonte contro la Pallavolo 2000.

32. 18/03/15. Stasera l'ultima partita casalinga della prima fase di 1DF
Alle ore 20 sarà di scena nella palestra della Scuola Media Porpora la partita di campionato, penultima della prima fase, tra la Grafill Cefalù ed il Don Orione di Capaci, la prima contro la quarta in classifica, quasi sicuramente un anticipo della prossima fase dei playoff. La squadra cefaludese ormai gioca per raggiungere un vero e proprio record, quello di arrivare imbattute alla fine del campionato. Finora sono arrivate 12 vittorie e stasera si cerca la 13^, tutte di fila.
Per quanto riguarda la seconda fase del campionato, i playoff, la Grafill prenderà parte ad un girone composto dalla prima e quarta di questo girone A (Grafill e Don Orione) e la seconda e terza dell'altro girone B (Cegap e Laide Carini o Villabate) con partite di andata e ritorno. La vincente del girone è promossa in Serie D insieme alla vincente dell'altro girone composto dalla seconda e terza del nostro girone A (san Gabriele e Lab Vollery Carini) e la prima e quarta dell'altro girone B (Pallavolo 2000 e Villabate o Laide Carini)

31. 15/03/15. La Primula batte il San Gabriele e aspira ai playoff
13^ Giornata - RISULTATI
606  ASD FRECCE AZZURRE - POMARALVA                  3-1
608  A.S.D. PRIMULA MONREALE - SAN GABRIELE         3-0
609  US VOLLEY - LAB VOLLEY CARINI                       3-2
607  GRAFILL CEFALU' - GSD DON ORIONE                  MER 18/03/2015 20:00 S.M. "R. PORPORA"

30. 13/03/15. Penultima giornata: La Grafill gioca mercoledì con il Don Orione
13^ Giornata
606  ASD FRECCE AZZURRE - POMARALVA                  DOM 15/03/2015 16:30 PALESTRA S.M.S. BONFIGLIO
607  GRAFILL CEFALU' - GSD DON ORIONE                  MER 18/03/2015 20:00 S.M. "R. PORPORA"
608  A.S.D. PRIMULA MONREALE - SAN GABRIELE         SAB 14/03/2015 18:30 I.C.S. A. VENEZIANO
609  US VOLLEY - LAB VOLLEY CARINI                       SAB 14/03/2015 18:30 PALAZZETTO DELLO SPORT

29. 08/03/15. La Grafill centra la 12^ vittoria consecutiva e la sicurezza del 1° posto
POMARALVA - GRAFILL CEFALU' 0-3 (17-25, 10-25, 18-25)
Una Grafill molto determinata non ha dato scampo alla Pomaralva di Luis Alvarez ed ha conquistato la 12^ vittoria consecutiva. Un risultato molto netto che conferma la grande prova delle ragazze di mister Castronovo scese in campo senza 3 giocatrici infortunate. Un fatto positivo comunque è rappresentato dal rientro in squadra della Miosi, reduce anche lei da un infortunio, ed ha giocato nel ruolo di libero con successo.
Il San Gabriele ha perso in casa al tie break contro il Lab Volley Carini. Ora il distacco tra la Grafill Cefalù ed il San Gabriele è salito a 7 punti quando mancano 2 partite alla fine della prima fase. Pertanto la Grafill Cefalù è già matematicamente prima del girone con 2 giornate di anticipo. San Gabriele e Lab Volley Carini certi di entrare nei playoff, in lotta per la quarta posizione Don Orione e Primula Monreale
Gli altri risultati:
GSD DON ORIONE - A.S.D. PRIMULA MONREALE   3-0
SAN GABRIELE - LAB VOLLEY CARINI                 2-3
ASD FRECCE AZZURRE - US VOLLEY                  3-0
 

28. 06/03/15. Sul campo della Pomaralva una Grafill Cefalù rimaneggiata
Sarà una Grafill incerottata quella che si presenterà sul campo della Pomaralva Palermo alla Piscina Comunale con mister castronovo costretto a trovare una formazione quasi d'emergenza. Infatti mancheranno 3 giocatrici alla convocazione della prossima partita, 1 per ruolo. Infatti sono indisponibili la palleggiatrice Silvia Gugliuzza che ha subito una micro frattura ad un dito, l'ala schiacciatrice Roberta Lupo che nello scontro con la compagna ha subito un trauma alla spalla ancora non completamente guarito, ed infine la centrale Monica Di Cristina che avuto un banale incidente col motorino ed è ancora un pò ammaccata. Facciamo a tutte e tre i migliori auguri per una ponta guarigione.
Malgrado queste assenze forzate la Grafill va a giocarsi la partita contro la formazione di Luis Alvarez con l'intenzione di proseguire la striscia positiva di vittorie ancora ininterrotta dall'inizio del campionato. Sono arrivate finora 11 vittorie e la squadra vuole domenica la 12^.

12^ Giornata
602  POMARALVA - GRAFILL CEFALU'                       DOM 08/03/2015 17:30 PALESTRA PISCINA COMUNALE
603  GSD DON ORIONE - A.S.D. PRIMULA MONREALE   SAB 07/03/2015 16:00 S.M."B. SICILIANO"
604  SAN GABRIELE - LAB VOLLEY CARINI                 DOM 08/03/2015 18:00 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA
605  ASD FRECCE AZZURRE - US VOLLEY                  DOM 08/03/2015 16:30 PALESTRA S.M.S. BONFIGLIO
La Federazione ha reso noto che la fase finale dei playoff inizierà domenica 12 aprile

27. 03/03/15. Risultati: Vince il San Gabriele, perde il Lab Volley Carini
11^ Giornata - RISULTATI:
598  A.S.D. PRIMULA MONREALE - POMARALVA          1-3   
599  LAB VOLLEY CARINI - GSD DON ORIONE             0-3  
600  GRAFILL CEFALU' - ASD FRECCE AZZURRE          3-1
601  US VOLLEY - SAN GABRIELE                            0-3  


La prossima giornata:
 12^ Giornata
602  POMARALVA - GRAFILL CEFALU'                       DOM 08/03/2015 17:30 PALESTRA PISCINA COMUNALE
603  GSD DON ORIONE - A.S.D. PRIMULA MONREALE   SAB 07/03/2015 16:00 S.M."B. SICILIANO"
604  SAN GABRIELE - LAB VOLLEY CARINI                 DOM 08/03/2015 18:00 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA
605  ASD FRECCE AZZURRE - US VOLLEY                  DOM 08/03/2015 16:30 PALESTRA S.M.S. BONFIGLIO

26. 28/02/15. La Grafill batte le Frecce Azzurre ma regala un set.
Grafill Cefalù - Frecce Azzurre 3-1 (25-10, 13-25, 25-11, 25-18)

La Grafill continua la sua marcia in testa alla classifica batendo le Frecce Azzurre Palermo per 3-1 ed ottenendo così la 11^ vittoria consecutiva. L'unico neo della partita, abbastanza facile per le cefaludesi, è stato l'aver perso il secondo set per un calo della concentrazione da parte della squadra di Mister Castronovo. Una vittoria mai in discussione visti i parziali dei set.
La prossima partita della Grafill sarà domenica prossima, 8 marzo ore 17.30, in casa della Pomaralva.

25. 27/02/15. Sabato la Grafill Cefalù ospita le Frece Azzurre
Nell'11^ giornata di campionato di 1DF la Grafill Cefalù attende nella Palestra della scuola Media Porpora le Frecce Azzurre Palermo. La squadra palermitana non sembra all'altezza di impensierire la formazione cefaludese in quanto la differenza tecnica risulta dalla classifica, Grafill Cefalù prima con 28 punti, Frecce Azzurre ultima con 5 punti. La partita di andata si è giocata proprio a  Cefalù in quanto in quella occasione la squadra palermitana era senza campo ed ha chiesto di giocare qui a Cefalù, vinse la Grafill 3-0.
11^ Giornata
598  A.S.D. PRIMULA MONREALE - POMARALVA          1-3   MER 25/02/2015 18:30
599  LAB VOLLEY CARINI - GSD DON ORIONE             DOM 01/03/2015 18:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
600  GRAFILL CEFALU' - ASD FRECCE AZZURRE          SAB 28/02/2015 17:00 S.M. "R. PORPORA"
601  US VOLLEY - SAN GABRIELE                            SAB 28/02/2015 18:30 PALAZZETTO DELLO SPORT

24. 23/02/15. La Grafill Kepha fa 10 su 10
Grafill Kepha - U.S. Volley  3-0.
Fa dieci su dieci la squadra cefaludese guidata da coach Castronovo, vincendo la seconda partita di ritorno contro l'U.S. Volley, in sesta posizione nella classifica del girone A.

Un match rapido ed a senso unico quello disputatosi sabato 22/02 presso Cefalù, dove la squadra di casa ha impresso con i fatti le proprie potenzialità, sicuramente rinvigorite e rianimate rispetto ad alcuni incontri disputati in precedenza. Così facendo, la squadra ospite, cominciato il primo set, si è ritrovata in grandi difficoltà a fronteggiare ed a dover rispondere con la stessa intensità agli attacchi della Grafill Kepha, che come un treno le ha travolte vincendo il primo set con un parziale di 25-6 punti, messi a segno in una decina di minuti.
Come spesso accade, però, è tutto da decidere e le ragazze dell'U.S. Volley non si perdono d'animo, decidendo di giocare il tutto per tutto in un ottimo secondo set, con una buona performance di gioco, riescono ad annebbiare ogni attacco della squadra cefaludese, rendendo difficile la realizzazioni di punti importanti da parte di queste ultime, spingendosi così fino alla soglia del 18-24 a loro favore ad un passo dalla vittoria del set. Ma è proprio quando tutto sembra perduto che la Grafill Kepha fa la differenza, in un clamoroso recupero, infatti, la squadra di casa, come se fosse una macchina inarrestabile, macina sotto i propri attacchi i punti diminuendo il distacco dalle avversarie fino ad un 24-24 pari, un pugno allo stomaco per l'U.S. Volley e per i propri tifosi, increduli davanti ai fatti. Senza nessun esclusione di colpi la squadra cefaludese vince a denti stretti un secondo set sofferto e brillante insieme, avviandosi verso la fine di questo match, con il parziale di 26-24.
Terzo ed ultimo set dell'incontro è scenario di molti cambiamenti nella squadra di casa, che schiera quasi una seconda formazione in campo e senza nessuna delusione per le proprie aspettative, ma anzi con qualche certezza in più, la Grafill Kepha vince anche quest'ultimo set, lasciando la squadra ospite sul punteggio di 14p contro i 25p a proprio favore.
La Grafill Kepha vi invita a partecipare al prossimo incontro contro le A.S.D. Frecce Azzurre, sabato 28 febbraio, ore 17.

23. 22/02/15. Il San Gabriele sconfitto, la Grafill batte l'Us Volley e si porta a +5
La Grafill vince senza problemi l'incontro contro la US Volley Palermo e conquista così la 10^ vittoria consecutiva. Vista la contemporanea sconfitta del San Gabriele la squadra cefaludese aumenta il vantaggio sulla seconda che ora è di 5 punti.

RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA:
GRAFILL CEFALU' - US VOLLEY              3-0 (25-6, 26-24, 25-14)
DON ORIONE - SAN GABRIELE                   3-0
FRECCE AZZURRE - PRIMULA MONREALE     0-3
POMARALVA - LAB VOLLEY CARINI            0-3
CLASIFICA:

Grafill 28, San Gabriele 23, Lab Carini 19, Primula Monreale 15, Don Orione 12, Us Volley 11, Pomaralva 7, Frecce Azzurre 5.

3DF: Kepha- Villabate 3-1 (25-17, 18-25, 25-13, 25-20)

22. 20/02/15. Sabato la Grafill ospita l'US Volley, in campo anche la squadra di 3DF
Sabato nella palestra della Scuola Media Porpora sarà un pomeriggio pieno di volley. Infatti sono in programma 2 partite in programma a seguire a partire dalle ore 17.
Per prima scenderà in campo la squadra di 1 Div/Femm che affronterà l'US Volley di Palermo, una partita da affrontare con cautela con le palermitane galvanizzate dal successo ottenuto in casa del Don Orione. La Grafill ha certamente un maggior tasso tecnico, si trova in testa alla classifica, il pronostico è tutto a favore delle cefaludesi, ma bisogna affrontare la partita con determinazione ed avere una forte concentrazione per tutta la partita. Purtroppo in queste ultime partite la squadra di mister Castronovo ha avuto momenti di grande gioco ma anche momenti di appannamento che fanno perdere set preziosi. Inizio alle ore 17, arbitro Domenico Carini.
A seguire intorno alle 19 scenderà in campo la squadra di 3 Div/Femm che ospita la Pall. Villabate, la Kepha è 6^ con 7 punti, la Pall. Villabate è 7^ con 6 punti, quindi si prospetta una partita equilibrata e combattuta

21. 16/02/15. Vincono le prime tre della classifica
9^ Giornata - RISULTATI
590  SAN GABRIELE - POMARALVA                              3-1  
591  LAB VOLLEY CARINI - ASD FRECCE AZZURRE          3-1  
592  A.S.D. PRIMULA MONREALE - GRAFILL CEFALU'       1-3 (23-25, 22-25, 25-21, 24-26)
593  GSD DON ORIONE - US VOLLEY                           2-3
 
 PROSSIMO TURNO:
10^ Giornata
594  POMARALVA - LAB VOLLEY CARINI                            DOM 22/02/2015 17:30 PALESTRA PISCINA COMUNALE
595  GSD DON ORIONE - SAN GABRIELE                            SAB 21/02/2015 16:00 S.M."B. SICILIANO"
596  ASD FRECCE AZZURRE - A.S.D. PRIMULA MONREALE     SAB 21/02/2015 16:00 PALESTRA S.M.S. BONFIGLIO
597  GRAFILL CEFALU' - US VOLLEY                                 SAB 21/02/2015 17:00 S.M. "R. PORPORA"

20. 12/02/15. La Grafill vince l'anticipo con la Primula Monreale.
La Grafill Cefalù ha giocato mercoledì la partita di campionato fuori casa contro la Primula Monreale, una partita anticipata per la coincidenza del carnevale, ma non lo sapeva quasi nessuno. La squadra efaludese ha vinto dopo una partita molto equlibrata e combattuta in ogni set, Si sente l'assenza della capitana Miosi, specialmente in difesa, speriamo che la ragazza si ristabilisca presto al cento per cento per queso finale di campionato.
Ecco il quadro della giornata di campionato

9^ Giornata
590  SAN GABRIELE - POMARALVA                              DOM 15/02/2015 18:00 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA
591  LAB VOLLEY CARINI - ASD FRECCE AZZURRE          DOM 15/02/2015 18:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
592  A.S.D. PRIMULA MONREALE - GRAFILL CEFALU'       1-3 (23-25, 22-25, 25-21, 24-26)
593  GSD DON ORIONE - US VOLLEY                           2-3 "

19. 08/02/15. 3DF: La Kepha perde in casa al tie break con la Pallavolo 2000  FOTO
Kepha2.0 - Pallavolo 2000 2-3 (25-17, 19-25, 25-12, 18-25, 11-15)
Kepha2.0:
Vizzini, Tamburo, Blasco, Serio, Puleo, Perilli, Cangelosi, Grisanti, Allegra, Cirincione (L). All. Ilardo
Pallavolo 2000:
Trachinia, Di Pasquale, Stanzione, Li Muli, Messina, Giaconia, Giuffrè, Ingrassia, Zuccarello, Casella, Marco, cangemi (L), Seidita (L). All. Ciaccio
Arbitro: Li Volsi di Palermo

18. 08/02/15. Perde il San Gabriele, la Grafill ha 2 punti di vantaggio
 
RISULTATI 8^ Giornata - 1^ Ritorno
586  POMARALVA       - GSD DON ORIONE     3-2
587  FRECCE AZZURRE  - SAN GABRIELE       3-2
588  GRAFILL CEFALU' - LAB VOLLEY CARINI  3-2
589  US VOLLEY       - PRIMULA MONREALE   1-3
 

17. 07/02/14. Una Grafill distratta costretta da un tenace Carini al tie break  FOTO e VIDEO
GRAFILL CEFALU' - LAB VOLLEY CARINI   3-2 (17-25, 25-19, 25-20, 20-25, 16-14)
Grafill Cefalù:
Sparacino, Lupo, Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Gugliuzza, Catalano, Ilardo (L), Fertitta (L2). All. Castronovo, AALL. Brusca.
Lab Volley Carini:
Cortese, Zimbardo, Giacalone, Rubino, Marino, Agrusa, Gelsomino, Vicari, Costantino, Drago (L). All. Strano
Arbitro:
Li Volsi di Palermo
Presto i servizi

16. 06/02/15. Le Semifinali Coppa Palermo si giocheranno in campo neutro
Su decisione del Consiglio Provinciale del 11/07/2013, le gare di Semifinali si disputeranno in campo neutro.
Le gare di Semifinali si disputeranno con Palloni Mikasa MVA200 / 300.
CALENDARIO
LAB CARINI - V. CITTA'DI FICARAZZI         Dom 29/03/2015 16:00     Palazzetto Dello Sport Gen. Canino Altofonte
GRAFILL CEFALU' - G.S. PALLAVOLO 2000 Dom 29/03/2015 16:00    Palazzetto Dello Sport Gen. Canino Altofonte

15. 06/02/14. Si torna a giocare. La Grafill ospita il Lab Volley Carini
Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di Prima Divisione Femminile. La Grafill Cefalù ha concluso il girone di andata al primo posto dopo aver battuto al tie break il San Gabriele, distanziato in classifica di 1 solo punto. Dopo una settimana per tutte, che è servita per ritemprare le forze, inizia il girone di ritorno e la Grafill Kepha2.0 Cefalù sarà impegnata in casa contro il Lab Volley Carini che è la terza forza del campionato, con 12 punti in classifica. Sarà sicuramente una partita da affrontare con cautela in quanto è ancora fresco nella memoria l'andamento della partita di andata quando la Grafill ha dovuto sudare le cosiddette 7 camicie per vincere quella gara con punteggi molto risicati. Certamente da allora la Grafill è cresciuta molto, la squadra tutta nuova era allora ancora in rodaggio, mentre ora sembra molto più collaudata e più sicura in campo. Inizio della partita sabato alle ore 17 presso la palestra della Scuola Media Porpora.
Domenica il San Gabriele sarà impegnato fuori casa sul campo delle Frecce Azzurre, un impegno che sulla carta sembra facile per le ospiti. 

8^ Giornata - 1^ Ritorno
586  POMARALVA       - GSD DON ORIONE     DOM 08/02/2015 17:30
587  FRECCE AZZURRE  - SAN GABRIELE       DOM 08/02/2015 16:30
588  GRAFILL CEFALU' - LAB VOLLEY CARINI  SAB 07/02/2015 17:00
589  US VOLLEY       - PRIMULA MONREALE   SAB 07/02/2015 18:30

14. 25/01/15. La Grafill Cefalù in testa alla fine del girone di andata
Risultati 7^ Giornata
ASD FRECCE AZZURRE - GSD DON ORIONE     0-3  
GRAFILL CEFALU'    - SAN GABRIELE       3-2
PRIMULA MONREALE   - LAB VOLLEY CARINI  2-3
US VOLLEY          - POMARALVA          1-3

13. 24/01/15. La Grafill batte il San Gabriele al tie break. Partita molto combattuta.
GRAFILL CEFALU' - SAN GABRIELE  3-2  (25-10, 19-25, 25-27, 25-22, 15-9) FOTO e VIDEO
Grafill:
Sparacino, Lupo, Miosi, Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Gugliuzza, Catalano. All. Castronovo, VAll. Brusca.
San Gabriele:
Bottone, Capitano, Di Ganci, Faranna, Galdi, Manzella, Randazzo, Tumminello I; Tummionello II, Morana (L). All. Emanuele, VAll. Freiles.
Arbitri: Contrera e Caronna di Palermo
Lo scontro tra le 2 capolista del campionato non ha tradito le aspettative. Le 2 squadre hanno dato vita ad una partita avvincente e molto combattuta che è finita solo al tie break. La Grafill è partita a razzo e nel primo set ha giocato benissimo frastornando le palermitane in stato confusionale. Il set non ha avuto storia e la squadra cefaludese ha vinto 25-10. Ma le ragazze di mister Emanuele, dopo il momento di sbandamento, nel secondo set hanno mostrato tutta la loro tecnica e hanno condotto il set vinto con una certa autorità 19-25 per il San Gabriele. Il terzo set è stato quello più incerto e quindi il più spettacolare con le squadre che non volevano perdere assolutamente il set. Ma alla fine era il San Gabriele a vincere ai vantaggi 25-27. Nel quarto set il San Gabriele è partito bene e sembrava potersi aggiudicare la partita, ma a metà del set è venuta fuori la reazione delle padrone di casa. In particolare ha ripreso a funzionare un pò tutto: il muro di Manu Gatta, le battute della Sparacino, le azioni sotto rete della Tantillo insomma la squadra ha dato il meglio di sè e si è aggiudicato un set difficile ma importante  col punteggio di 25-22. Nel tie break la Grafill ha giocato bene  e non ha dato scampo alle avversarie concludendo in scioltezza con un tranquillo 15-9. Alla fine gli applausi sono stati per tutte. Una partita è bella quando entrambe le squadre giocano bene. La Grafill con la vittoria di stasera resta da sola al comando del campionato alla fine del girone di andata. L'appuntamento per decidere la vittoria del girone sarà nella gara di ritorno che è prevista il prossimo 22 marzo.

Presto servizi

12. 22/01/15. Sabato la Grafill Cefalù ed il San Gabriele si affrontano per il primato
7^ Giornata
ASD FRECCE AZZURRE - GSD DON ORIONE     DOM 25/01/2015 16:30 PALESTRA S.M.S. BONFIGLIO
GRAFILL CEFALU'    - SAN GABRIELE       SAB 24/01/2015 17:00 S.M. "R. PORPORA"
PRIMULA MONREALE   - LAB VOLLEY CARINI  DOM 25/01/2015 18:30 I.C.S. A. VENEZIANO
US VOLLEY          - POMARALVA          SAB 24/01/2015 18:30 PALAZZETTO DELLO SPORT

11. 18/01/15. Il San Gabriele vince e rimane in testa. Sabato la sfida per il primato
6^ Giornata
POMARALVA - ASD FRECCE AZZURRE                 3-0
GSD DON ORIONE - GRAFILL CEFALU'                 0-3
SAN GABRIELE - A.S.D. PRIMULA MONREALE        3-0
LAB VOLLEY CARINI - US VOLLEY                      2-3

PROSSIMO TURNO:
GRAFILL CEFALU' - SAN GABRIELE     SAB 24/01/2015 17:00 S.M. "R. PORPORA"

10. 18/01/15. 3DF: Arriva la prima vittoria della Grafill
POMARALVA - GRAFILL CEFALU'  0-3  (
15-25, 21-25, 15-25)
La squadra di 3DF della Kepha2.0 torna da Palermo con una bella vittoria, la prima di queste giovanissime atlete, che porta un'ondata di entusiasmo nell'ambiente. Dopo la sconfitta della prima giornata, la vittoria di stamattina ci voleva davvero per riportare il sorriso tra le ragazze dell'allenatore Ilardo. La partita nel campo della Pomaralva si è svegliata nel secondo set quando le palermitane hanno reagito punto su punto agli attacchi delle cefaludesi, ma la Grafill ha vinto anche questo set e poi la partita si è di nuovo incalanata a favore delle cefaludesi che hanno vinto per 3-0.
 
La foto presa da facebook con la squadra della Grafill prima della partita di stamattina.

09. 17/01/15. La Grafill conquista a Capaci la sesta vittoria
GSD DON ORIONE - GRAFILL CEFALU  0-3  (17-25, 20-25, 12-25)  SERVIZIO e FOTO
Con un secco 3-0 la Grafill Kepha2.0 espugna il campo di Capaci battendo il Don Orione e restando sempre a punteggio pieno. I parziali sono stati abbastanza netti, solo nel secondo set le padrone di casa sono arrivate a quota 20, poi nell'ultimo set non c'è stata più storia.
Ora si aspetta la partita della veriotò, quella che determinerà davvero la leadership del campionato, infatti sabato prossimo a Cefalù arriverà il San Gabriele che condivide con la squadra cefaludese il primo posto in classifica.

08. 15/01/15. Sabato la Grafill Cefalù gioca a Capaci con il Don Orione
Il prossimo impegno della Grafill Cefalù sarà fuori casa a capaci sul campo del Orione che in classifica ha 4 punti con I vittoria e 4 sconfitte. La Grafill ha vinto finora tutte e 5 partite ed ha 15 punti. Si tratta di una partita alla portata della squadra di mister Castronovo che però non dve sottovalutare l'avversario. Inizio della gara alle ore 16.30. L'altra capolista San Gabriele dovrà vedersela in casa contro la Primula Monreale, quarta con 8 punti, una gara certamente impegnativa ma non impossibile. La prossima settimana ci sarà lo scontro tra Grafill e San Gabriele ed entrambe le squadre vorranno arrivarci a punteggio pieno.
Ecco il quadro della
6^ Giornata:
578  POMARALVA - ASD FRECCE AZZURRE              DOM 18/01/2015 17:30 PALESTRA PISCINA COMUNALE
579  GSD DON ORIONE - GRAFILL CEFALU'              SAB 17/01/2015 16:30 S.M."B. SICILIANO"
580  SAN GABRIELE - A.S.D. PRIMULA MONREALE    DOM 18/01/2015 18:00 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA
581  LAB VOLLEY CARINI - US VOLLEY                  SAB 17/01/2015 19:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI

07. 13/01/15. Semifinali di Coppa in programma a fine campionato
Le semifinali di Coppa Città di Palermo sono state programmate per il sabato 28 marzo prossimo, alla fine della prima fase del campionato di Prima Divisione e prima delle gare di playoff.
La Grafill Cefalù, che ha eliminato il Mondello Volley, sarà impegnata a Palermo in casa della Pallavolo 2000 che ha eliminato la Pomaralva. Nell'altra semifinale si incontreranno la squadra del Lab Carini contro il Città di Ficarazzi.

PALLAVOLO 2000 - GRAFILL CEFALU'       SAB 28/03/2015  ore 16
LAB CARINI - V. CITTA'DI FICARAZZI        SAB 28/03/2015  ore 16

06. 12/01/15. Il San Gabriele vince 3-0 e mantiene il comando della classifica
Risultati della
5^ Giornata
GRAFILL CEFALU' - POMARALVA                         3-0   

A.S.D. PRIMULA MONREALE - GSD DON ORIONE     0-3  
LAB VOLLEY CARINI - SAN GABRIELE                   0-3  
US VOLLEY - ASD FRECCE AZZURRE                    3-0  
In Classifica San Gabriele e Grafill sono sempre appaiate con 15 punti ciascuno, frutto di 5 vittorie su 5 partite. Entrambe hanno vinto tutte le partite per 3-0, quindi entrambe hanno vinto in totale 15 set e persi 0. Ma il San Gabriele è primo, davanti alla Grafill per i punti subiti dei set: San Gabriele punti fatti 375, subiti 223; Grafill fatti 375, subiti 245. C'è una diferenza di 22 punti.
 
PRIMA DIVISIONE/F

05. 10/01/15. 3DF: Promettente debutto della Kepha2.0 malgrado la sconfitta col San Gabriele. FOTO
Kepha2.0 - San Gabriele 1-3 (22-25, 16-25, 25-18, 13-25)
Kepha2.0:
Vizzini, Tamburo, Serio, Cefalù, Perilli, Cimino, Grisanti, Cirincione, Blasco, Allegra. All. Ilardo
San Gabriele:
Anello, Cardella, Carusotto, Di Cara, Di maggio, Donia, Ferrante, Gennuso, Scalzo, Scichili, Siciliano, Vizzini. All. Emanuele Gabriele.

04. 10/01/15. La Grafill batte la Pomaralva di Luis Alvarez.  FOTO e VIDEO
Grafill Kepha2.0 - Pomaralva 3-0 (25-22, 25-17, 25-8)
Grafill Cefalù:
Sparacino, Lupo, Miosi, Gatta, Di Cristina, Tantillo, Provenzano, Morici, Gugliuzza, Catalano, Fertitta (L). All. Castronovo.
Pomaralva:
Giuntano, Cumia, Di Gennaro, Mercurio, Arnone, Avellone, Cusumano, Chimenti, Pezzati (L). All. Luis Alvarez
Le ragazze di casa della Grafill Cefalù, nonostante la solita concentrazione e freddezza nel gioco, non hanno inaugurato il match con un primo set brillante, qualche calo dietro la seconda linea e diversi errori hanno dato largo campo alle giovanissime ragazze del Pomaralva, che nonostante fossero in svantaggio, con molta grinta e con un buon gioco di squadra sono riuscite a mettere mentalmente in difficoltà la Grafill Kepha, bloccata ad un punto dalla vittoria del set, terminato poi con il parziale di 25-22 a favore di quest’ultima -
 Cominciano bene il secondo set le ragazze dell’all. Luis Alvares, favorite dalla carica che le aveva contraddistinte durante la rimonta nel primo set, ma per loro sfortuna la squadra con cui si stanno fronteggiando non si fa intimorire, e, conoscendo il suo reale potenziale, probabilmente superiore anche alla categoria, la Grafill Kepha non concede più nulla e si lancia alla conquista del set, raggiunta sul punteggio di 25-17.
Ed eccoci giunti al terzo ed ultimo set di questo scontro, le ragazze di casa non perdono tempo e, praticamente come se fossero in apnea, nel giro di 10-15 minuti vincono il set lasciando senza fiato anche la squadra ospite rimasta ferma sulla soglia degli 8p. Contro una Grafill Kepha così, inarrestabile e che prende a morsi i punti uno dopo l’altro fino alla fine dello scontro, ogni sforzo è vano e per quanto il Pomaralva abbia comunque continuato a lottare il set viene perso per 25-8, lasciando che la Grafill Kepha si aggiudichi l’intero match conseguendo così la quinta vittoria di fila.

03. 08/01/15. Inizia sabato il campionato di Terza Divisione
Comincia un altro campionato per la Kepha2.0. Si tratta di quello di Terza Divisione Femminile che impegnerà molte giocatrici U18 e U16. La prima partita è in programma sabato 10 gennaio contro il San Gabriele, fischio d'inizio alle ore 19 subito dopo la partita di Prima Divisione.
Guarda il
CALENDARIO DELLA TERZA DIVISIONE FEMMINILE

02. 08/01/15. Sabato la Grafill affronta la Pomaralva di Luis Alvarez
Riprende il campionato di Prima Divisione e la Grafill Cefalù gioca la prossima partita in casa contro la Pomaralva, sabato 10 gennaio alle ore 17 presso la Palestra della Scuola Media Porpora. La Grafill è a punteggio pieno, 12 punti dopo 4 partite, mentre la Pomaralva ha 2 punti con 1 vittoria e 3 sconfitte. La squadra cefaludese, guidata da Giorgio Castronovo, sta attraversando un buon momento di forma e cercherà di mantenere il ritmo di queste ultime giornate. Nelle feste natalizie la Grafill ha vinto il Trofeo Giardina superando il Città di Ficarazzi e la Pallavolo 2000 e poi ha superato il turno di quarti di finale di Coppa contro il Mondello Volley qualificandosi per la semifinale dove probabilmente dovrà incontrare la Pallavolo 2000, ma ancora non si conosce il calendario ufficiale.
Per quanto riguarda la Pomaralva c'è da ricordare che si tratta della squadra di Luis Alvarez, allenatore argentino ma ormai siciliano d'adozione, che ha allenato nel passato il settore giovanile della Kefa Volley, per lui venire a Cefalù sarà sempre un bel tuffo nel passato. 
Ecco il quadro della 5^ giornata di andata di Prima Divisione:

574  GRAFILL CEFALU' - POMARALVA                         SAB 10/01/2015 17:00 S.M. "R. PORPORA"
575  A.S.D. PRIMULA MONREALE - GSD DON ORIONE    DOM 11/01/2015 18:30 I.C.S. A. VENEZIANO
576  LAB VOLLEY CARINI - SAN GABRIELE                  DOM 11/01/2015 18:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
577  US VOLLEY - ASD FRECCE AZZURRE                  SAB 10/01/2015 18:30 PALAZZETTO DELLO SPORT

01. 04/01/15. La Grafill Kepha batte il Mondello e passa il turno di Coppa.  FOTO e VIDEO
GRAFILL CEFALU' - MONDELLO VOLLE 3-0 (25-13, 25-20, 25-11)
Grafill Cefalù:
Sparacino, Lupo, Miosi (cap), Gatta, Tantillo, Provenzano, Morici, Catalano, Cirincione (L), Fertitta (L). All. castronovo, 2All. Brusca.
Mondello Volley: Bombace, Calì, Conti, D'Alba, Filicicchia, Governale, Mesmoudi, Provenzano, Fumagalli (L). All. Passarelli.
Arbitro: Li Volsi di Palermo.

La Grafill Kepha 2-0 ha vinto la sfida contro il Mondello Volley, gara valida come quarto di finale di Coppa Città di palermo ed andrà a giocare la semifinale contro un avverasrio ancora da conoscere (probabilmente la vincente tra Pallavolo 2000 e Pomaralva).
La partita è stata combattuta solo nel secondo set quando il Mondello è riuscito a non farsi staccare dalle padrone di casa lottando per non perdere il set. Nel primo e nel terzo set invece la Grafill non ha dato spazio alle mondelline che hanno subito 2 pesanti parziali a 13 ed 11 che non lasciano dubbi sulla vittoria più che meritata.
Oggi la squadra cefaludese non era al completo, mancavano Gugliuzza e Di Cristina. In buona giornata sono apparse Tantillo e Catalano, ma tutte le giocatrici hanno contribuito a questa bella vittoria che potrebbe dare una bella soddisfazione ai supporter della squadra. 
Presto FOTO e VIDEO
Altri risultati:
G.S. PALLAVOLO 2000 ASD - POMARALVA         3-0
LAB CARINI - LAIDE CARINI                            3-1
GRAFILL CEFALU' - MONDELLO VOLLEY          3-0
CEGAP - V. CITTA'DI FICARAZZI                     1-3

34. 28/12/14. Coppa, quarti: Domenica la Grafill Cefalù affronta il Mondello Volley
Calendario Campionato Coppa Palermo 1DF: Quarti di Finale
1029 G.S. PALLAVOLO 2000 ASD - POMARALVA         MER 07/01/2015 19:30 PALESTRA COMUNALE SPERONE
1030 LAB CARINI - LAIDE CARINI                            DOM 04/01/2015 18:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
1031 GRAFILL CEFALU' - MONDELLO VOLLEY           DOM 04/01/2015 17:30 S.M. "R. PORPORA"
1032 CEGAP - V. CITTA'DI FICARAZZI                     DOM 04/01/2015 18:30 PALESTRA CLUB LEONI

33. 27/12/14. La Grafill Cefalù vince il Trofeo, Giardina promette un defibrillatore.  FOTO
Si è svolto regolarmente il XXII TRofeo Giardina che ha visto la vittoria della Grafill Krpha2.0 Cefalù. La squadra cefaludese, ben guidata da Giorgio Castronovo, ha battuto le 2 squadre avversarie e si è aggiudicato il Torneo:
Risultati:

Grafill Kepha2.0 Cefalù - Ads Volley Città di Ficarazzi  2-0
Gs Pallavolo 2000 Palermo - Ads Volley Città di Ficarazzi  0-2
Gs Pallavolo 2000 Palermo - Grafill Kepha2.0 Cefalù  0-2
CLASSIFICA:
1. Grafill Kepha2.0 Cefalù  p. 6
2. Ads Volley Città di Ficarazz p. 3
3. Gs Pallavolo 2000 Palermo p 0
La manifestazione si è conclusa con la premiazione con la presenza di Saro Giardina, figlio di Salvatore a cui è intitolato il Torneo. Nel corso della premiazione Saro Giardina ha comunicato che il contributo che ogni anno dona alla squadra cefaludese di pallavolo quest'anno sarà più concreto: la palestra sarà dotata di un defibrillatore, una cosa utile per la salute di tutti.

141227 sport 064_tn.jpg
Nella foto: Tutte le atlete che hanno partecipato al Torneo "Salvatore Gioardina 2014"

32. 26/12/14. Il programma del XXII° Memorial Salvatore Giardina
Si gioca sabato con inizio alle ore 16 il XXII° Memorial di Volley intitolato a Salvatore Giardina presso la palestra della Scuola Media di Cefalù.
Le squadre partecipanti sono 3 formazioni di Prima Divisione Femminile: 1) la Grafill Kepha2.0 Cefalù che è al primo posto del girone B (4 partite e 4 vittorie), 2) l'Ads Volley Città di Ficarazzi terza del girone B (3 partite con 2 vittorie ed 1 sconfitta), 3) il Gs Pallavolo 2000 Palermo primo del girone B (3 partite e 3 vittorie). Si tratta di un torneo di buon livello tecnico con un pronostico molto incerto.
Il programma del torneo sarà il seguente:
Ore 16.00: Grafill Kepha2.0 Cefalù - Ads Volley Città di Ficarazzi
Ore 17.30: Gs Pallavolo 2000 Palermo - Perdente Primo Incontro
Ore 19.00: Gs Pallavolo 2000 Palermo - Vincente Primo Incontro
Ore 20.00: Premiazione

In basso la locandina del torneo:
 

31. 23/12/14. Quarti di finale Coppa Palermo: La Grafill affronterà il Mondello Volley
Calendario Campionato Coppa Palermo 1DF: Quarti di Finale
1029 G.S. PALLAVOLO 2000 ASD - POMARALVA         MER 07/01/2015 19:30 PALESTRA COMUNALE SPERONE
1030 LAB CARINI - LAIDE CARINI                            DOM 04/01/2015 18:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
1031 GRAFILL CEFALU' - MONDELLO VOLLEY             DOM 04/01/2015 17:30 S.M. "R. PORPORA"
1032 CEGAP - V. CITTA'DI FICARAZZI                     DOM 04/01/2015 18:30 PALESTRA CLUB LEONI

30. 22/12/14. Sabato prossimo il XXII Memorial Salvatore Giardina
Sabato 27 Dicembre, presso la palestra della scuola media “Rosario Porpora” di Cefalù, si svolgerà l’annuale triangolare in memoria di Salvatore Giardina al quale prenderanno parte, oltre alla Grafill Kepha2.0 squadra di casa, anche la “ASD Volley Città di Ficarazzi” e la “G.S.Pallavolo 2000 ASD Palermo”. Inizio ore 16.00

29. 22/12/14. La pagina con le giocatrici di 1 Divisione Femm.  GIOCATRICI
Abbiamo creato la pagina con le foto delle giocatrici di Prima Divisiione. Sono foto che abbiamo scelto tra quelle già in archivio e che saranno cambiate quando ne avremo di più belle o interessanti.

28. 21/12/14. La Grafill Kepha batte in scioltezza le Frecce Azzurre. FOTO e VIDEO
FRECCE AZZURRE - GRAFILL CEFALU'  0-3 (14-25, 13-25, 12-25)
FRECCE AZZURREA:
36 Beretta, 41 Collesano, 40 Cona, 34 Cosentino, 37 La Mantia, 13 Matranga, 12Milazzo, 42 Oliveri E., 28 Oliveri g., 3 Puleo, 2 Giambanco (L). All. Lo Curto
GRAFILLA KEPHA2.0:
1 Sparacino, 3 Lupo, 4 Miosi, 5 Gatta, 10 Messina, 12 Tantillo, 13 Provenzano, 17 Morici, 14 Gugliuzza, 23 Catalano, 11 Fertiita (L). All. Castronovo.
Arbitro: Contrera di Palermo
La partita si è disputata a Cefalù sul campo della Kepha per una indisponibilità del campo delle Frecce Azzurre. La partita non ha avuto grandi storie per la notevole differenza tecnica tra le 2 squadre. Il Cefalù nettamente più forte sotto rete, le palermitane molto giovani hanno fatto il possibile. L'allenatore cefaludese ha avuto la possibilità di ruotare tutte le giocatrici ma soprattutto di provare sestetti diversi.
In cabina di regia si è rivista Silvia Gugliuzza in buona giornata, rientrata anche Roberta Lupo ed in campo nel terzo set la Sparacino. Una vittoria prevista dal pronostico che permette alla Kepha di restare in testa imbattuta insieme al S. Gabriele che resta davanti in virtù di un migliore quoziente punti.
RISULTATI E CLASSIFICA

27. 19/12/14. Per la Kepha2.0 un impegno sulla carta facile contro le Frecce Azzurre
Si gioca domenica la 4^ giornata di campionato. La Grafill Kepha2.0 giocherà nuovamente in trasferta sul campo delle Frecce Azzurre nella palestra Bonfiglio di palermo. Sulla carta sembra un impegno facile visto che si troveranno di fronte la capolista Cefalù, 3 partite e 3 vittorie da un lato e dall'altro le Frecce Azzurre, 3 partite e 3 sconfitte, e pertanto all'ultimo posto com 0 punti. Vero è che non bisogna sottovalutare mai nessuna partita, ma il pronostico è tutto a favore della squadra cefaludese guidata in panchina da Giorgio Castronovo.
L'altra capolista San Gabriele giocherà in casa contro la US Volley, ed anche qui l'impegno delle padrone di casa sembra abbastanza agevole. Le altre due partite in programma sono invece più equilibrate: la Pomaralva che ospita la Primula Monreale e il Don Orione che se la vedrà con il Lab Volley Carini.

4^ Giornata
570  POMARALVA - A.S.D. PRIMULA MONREALE             DOM 21/12/2014 17:30 PALESTRA PISCINA COMUNALE
571  GSD DON ORIONE - LAB VOLLEY CARINI                SAB 20/12/2014 16:00 S.M."B. SICILIANO"
572  ASD FRECCE AZZURRE - GRAFILL CEFALU'              DOM 21/12/2014 16:30 PALESTRA S.M.S. BONFIGLIO
573  SAN GABRIELE - US VOLLEY                                SAB 20/12/2014 19:30 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA

26. 15/12/14. La Grafill Kepha 2.0 vince in trasferta con l'Us Volley
E' stata forse più semplice del previsto l'impegno della Grafill Kepha contro la Us Volley, partita giocata nel Palazzetto fi Ficarazzi. La Kepha ha iniziato alla grande stordendo le padrone di casa in un primo set terminato 25-9. Poi gli altri 2 set hanno visto la squadra cefaludese giocare con tranquillità amministrando sempre il vantaggio e terminando in scioltezza vincendo il secondo a 19 ed il terzo a 20. Con questa vittoria la Grafill Kerpha2.0 resta al comando apunteggio pieno in coabitazione sempre col San Gabriele che ha vinto pure facilmente contro il Don Orione.
La prossima partita della Grafill Kepha2.0 è ancora una volta fuori casa, stavolta a Palermo, contro le Frecce Azzurre (palestra Bonfiglio), domenica 21 ore 16.30

3^ Giornata
566  LAB VOLLEY CARINI - POMARALVA                     3-0  
567  SAN GABRIELE - DON ORIONE                            3-0
568  PRIMULA MONREALE - FRECCE AZZURRE              3-1  
569  US VOLLEY - GRAFILL CEFALU'                          0-3  (9-25, 19-25, 20-25)
CLASSIFICA

25. 08/12/14. 1DF: San Gabriele e Grafill Kepha2.0 al comando a punteggio pieno
Con tutti i risultati definitivi della seconda giornata si può fare il punto della situazione del campionato di Prima Divisione Femminile. sabato il Cefalù aveva vinto in casa nettamente contro la Primula Monreale e l'Us Volley aveva battuto il Don Orione. Domenica il san gabriele ha vinto fuori casa sul campo dela Pomaralva con un secco 3-0, anche il Carini ha vinto con lo stesso punteggio sul campo delle Frecce Azzurre.
San gabriele e Grafill sono appaiate in testa, entrambe con 6 punti, ma ufficialmente è il San Gabriele in testa per il migliore quoziente punti, sono uguali i punti fatti ma il San Gabriele ha subito meno punti. Sembra che queste 2 squadre possano essere considerate le favorite del girone anche se c'è molta strada da fare. Per curiosità rileviamo che queste 2 squadre si affronteranno all'ultima giornata, all'andata a Cefalù sabato 24 gennaio 2015, mentre al ritorno si giocherà a Palermo domenica 22 marzo.

Risultati della
2^ Giornata: CLASSIFICA
562  POMARALVA - SAN GABRIELE                              0-3  
563  ASD FRECCE AZZURRE - LAB VOLLEY CARINI         0-3  
564  GRAFILL CEFALU' - A.S.D. PRIMULA MONREALE      3-0
565  US VOLLEY - GSD DON ORIONE                           3-1
Prossimo turno:
3^ Giornata
566  LAB VOLLEY CARINI - POMARALVA     DOM 14/12/2014 17:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
567  SAN GABRIELE - DON ORIONE          SAB 13/12/2014 18:00 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA
568  PRIMULA MONREALE - FRECCE AZZURRE  DOM 14/12/2014 18:30 I.C.S. A. VENEZIANO
569  US VOLLEY - GRAFILL CEFALU'              DOM 14/12/2014 16:30 PALAZZETTO DELLO SPORT

24. 06/12/14. La Grafill Cefalù vince con autorità la partita con la Primula Monreale
FOTO e VIDEO
GRAFILL CEFALU' - PRIMULA MONREALE 3-0  (25-20, 25-12, 25-13)
Cefalù:
4 Miosi, 5 Gatta, 7 Di Cristina, 10 Messina, 12 Tantillo, 13 Provenzano, 17 Morici, 19 Gugliuzza, 23 Catalano, 15 Cirincione (L), 11 Fertitta (L2). All. Castronovo.
Monreale: 2 Turdo, 4 Passavia, 7 Urso. 9 Grimaudo, 10 Testa, 14 Belfiore, 17 Alerio, 18 La mantia, 21 Gaggianesi, 22 Spinnato, 24 Giordano, 3 Meli (L). All. Rocca
Arbitro:
Davide Provenzano.
La Grafill Kefa 2.0 conquista contro la Primula Monreale la seconda vittoria in campionato e resta saldamente in testa alla classifica con punteggio pieno. La partita non è stata molto combattuta perchè la squadra cefaludese ha dimostrato una certa superiorità fin dall'inizio anche se ha commesso parecchi errori. L'allenatore Castronovo ha messo in campo una formazione inedita con Morici in cabina di regia, Miosi, Gatta, Provenzano, Tantillo e Catalano e Fertitta libero. Solo il primo set ha visto la squadra del Monreale restare sulla scia delle cefaludesi. Poi nel secondo e terzo set la Grafill è andata sul velluto con una certa facilità. Nel 1° set è entrata Di Cristina l posto della centrale gatta. Nel 2° set è scesa in campo Cetty Messina nel ruolo di ala schiacciatrice. Poi nel 3° set è stata utilizzata anche l'altra palleggiatrice Gugliuzza. La partita è stata più sempòice del previsto con un risultato molto largo. Ora si pensa già alla prossima gara sul campo della US Volley Palermo.
US VOLLEY - GSD DON ORIONE  3-1
Presto Servizi FOTO e VIDEO

23. 05/12/14. Sabato la Grafill Cefalù ospita la Primula Monreale
Si gioca sabato 6 dicembre la seconda giornata del camp. di Prima Divizione Feminile. La Grafill Kepha2.0 dopo la bella vittoria nella prima giornata sul campo del Carini, è impegnata in casa contro la Primula Monreale. Le 2 squadre si sono già incontrate in Coppa e la squadra cefaludese ha vinto la partita fuori casa solo 15 giorni fa, ma in campionato è tutto un'altra cosa. Nella prima giornata anche la Primula ha vinto battendo al tie break l'Us Volley.
La formazione dovrebbe essere quella schierata in Coppa, e cioè:
Catalano, Di Cristina, Gatta, Lupo. Messina, Miosi (cap), Morici, Provenzano, Tantillo, Fertitta (L), Cirincione (L2). All. Castronovo, 2All. Brusca.
La partita è fissata alle ore 17.30 nella palerstra della Scuola Media Porpora. Arbitrerà la partita Davide Provenzano.
L'altra capolista San Gabriele è impegnata nella trasferta sul campo della Pomaralva, anche qui 2 squadre che hanno vinto la prima di campionato, la Pomaralva al tie break fuori casa. La giornata è quindi caratterizzata dallo scontro tra le squadre che hanno vinto, nelle altre 2 partite invece si troveranno di fronte le squadre che hanno perso Us Volle - Don Orione che hanno 1 punto ciascuno e Frecce Azzurre - Carini entrambe con 0 punti.

22. 03/12/14. Buone prospettive per la Grafill Cefalù
Dopo la prima giornata non è facile farsi un'idea precisa di questo girone. Infatti I risultati delle partite giocate hanno visto 2 squadre vincere per 3-0 il San Gabriele in casa contro le Frecce Azzurre e la Grafill Cefalù in trasferta sul campo del Lav Volley Carini. Questa partita era considerata come una delle più difficili del campionato ed invece la squadra del coach Castronovo ha vinto con molta sicurezza. Le altre 2 partite sono terminate 3-2: Vittoria fuori casa della Pomaralva di Luis Alvarez sul campo del Don Orione, mentre la Primula Monreale ha battuto in casa la Us Volley.
La Grafill Cefalù conosce bene un paio di squadre, infatti ha già giocato in Coppa Palermo sia contro il San Gabriele vincendo a Cefalù 3-1, e sia contro la Primula Monreale vincendo in trasferta 3-0. Vero è che c'è una grande differenza tra partite di Coppa e partite di campionato, ma possiamo affermare che le squadre di questo girone sono tutte alla portata della Grafill Cefalù che quindi potrà davvero fare bella figura a patto, però, che le ragazze continuino ad allenarsi con la stessa intensità avuta fino ad ora.
La prossima partita della Garfill Cefalù si disputerà sabato 6 dicembre contro la Primula Monreale, ore 17.30 Scuola Media Porpora.

Risultati della Prima Giornata:
GSD DON ORIONE - POMARALVA               2-3
SAN GABRIELE - ASD FRECCE AZZURRE      3-0
LAB VOLLEY CARINI - GRAFILL CEFALU'      0-3
PRIMULA MONREALE - US VOLLEY              3-2
Prossimo turno:
 
2^ Giornata
POMARALVA - SAN GABRIELE                            DOM 07/12/2014 17:30 PALESTRA PISCINA COMUNALE
ASD FRECCE AZZURRE - LAB VOLLEY CARINI        DOM 07/12/2014 16:30 PALESTRA S.M.S. BONFIGLIO
GRAFILL CEFALU' - A.S.D. PRIMULA MONREALE     SAB 06/12/2014 17:30 S.M. "R. PORPORA"
US VOLLEY - GSD DON ORIONE                         SAB 06/12/2014 18:30 PALAZZETTO DELLO SPORT

21. 29/11/14. La Kepha2.0 inizia con una bella vittoria su un campo difficile
LAB VOLLEY CARINI - GRAFILL CEFALU  0-3 (20-25, 23-25, 23-25)
Il campionato della Grafill Kepha2.0 non poteva cominciare meglio. La squadra allenata da Giorgio Castronovo ha vinto su uno dei campi più difficili di questo girone. A Carini contro la Lab Volley Carini, la Kepha ha vinto nettamente per 3-0 con un primo set conquistato nettamente, mentre gli altri due sono stati più equilibrati. Una vittoria che apre all'ottimismo per questo campionato sicuri che la squadra saprà dare ai suoi tifosi molte soddisfazioni.
Gli altri risultati di oggi:
GSD DON ORIONE - POMARALVA            2-3
SAN GABRIELE - ASD FRECCE AZZURRE  3-0

20. 26/11/14. Sabato inizia il Camp. di Prima Divisione. La Kepha2.0 gioca a Carini
Comincia sabato la vera nuova avventura della Kepha2.0 impegnata nel campionato di Prima Divisione. La squadra cefaludese è inserita nel girone A, formato da 8 squadre. Il campionato quindi si svilupperà con 14 giornate e terminerà il 22 marzo 2015. Poi le prime 4 di ogni girone passeranno il turno per disputare i playoff. La Kepha2.0 si presenta ai nastri di partenza con molte novità. Prima di tutto la squadra è stata affidata ad un nuovo allenatore, Giorgio Castronovo, che avrà a sua disposizione oltre alle atlete della Kefa Volley, anche alcune giocatrici della società Bagherese con la quale si è intrapreso un rapporto di partnership. La squadra ha potuto già conoscersi non solo attraverso gli allenamenti, ma soprattutto con le partite di Coppa Palermo nelle quali la Kepha2.0 si è comportata molto bene vincendo il girone e superando il turno.
Per quanto riguarda le altre squadre che fanno parte del girone la Kepha2.0 ha già incontrato il San Gabriele ed anche la Primula Monreale che facevano parte dello stesso girone C di Coppa, squadre alla portata della Kepha.
Altre 3 squadre erano inserite nel girone B di Coppa e cioè Lab. Volley Carini, US Volley e Frecce Azzurre. In questo girone il Lab Volley Carini si è comportato molto bene e sembra la squadra più forte delle 3, e sarà l'avversario che la Kepha dovrà affrontare in trasferta proprio sabato. Quindi si può già pensare che la gara di sabato sarà tra le più difficili di questo girone. Nel quarto girone D c’era la Pomaralva dell'amico Luis Alvarez, giunta al secondo posto.
L'obiettivo minimo della società cefaludese è quello di superare il turno, ma sotto sotto c'è la velata speranza di fare quest'anno il salto di qualità. Non ci resta che inviare alle ragazze un bel: "In bocca al lupo!!

Ecco il quadro della 1^ Giornata
GSD DON ORIONE - POMARALVA                        SAB 29/11/2014 16:00 S.M."B. SICILIANO"
SAN GABRIELE - ASD FRECCE AZZURRE               SAB 29/11/2014 18:00 PALESTRA S.M. PRINCIPESSA ELENA
LAB VOLLEY CARINI - GRAFILL CEFALU'               SAB 29/11/2014 19:00 PALAZZETTO CUMUNALE CARINI
A.S.D. PRIMULA MONREALE - US VOLLEY             DOM 30/11/2014 18:30 I.C.S. A. VENEZIANO
Nella foto: La giocatrice Cetty Messina

19. 23/11/14. Per la Grafill Kepha2.0 vittoria e passaggio del turno
Primula Monreale - Grafill Cefalù 0-3 (23-25, 14-25, 14-25)

Neanche i più ottimisti forse avrebbero preventivato una vittoria così larga della Grafill Kepha 2.0 nella partita decisiva per il passaggio del turno di Cppa Palermo in programma a Monreale. Dopo il primo set, l'unici combattuto e vinto dalle cefaludesi per 25-23, la partita non ha avuto più storia e la Kepha2.0 ha vinto in scioltezza.
Nell'altra partita il risultato è sdtato a sorpresa con la Laide carini che ha perso in casa col S. Gabriele: Laide Carini - San Gabriele 2-3.
Con questi risultati la Grafill Cefalù termina la prima fase al primo posdto sorpassando la Laide Carini

18. 23/11/14. Oggi ultimo turno di Coppa a Monreale
Si gioca l'ultima partita di Coppa Palermo. La Kefa2.0 va a giocare sul campo della Primula Monreale. La laide carini è ormai matematicamente promossa al turno successivo, ma per la seconda squadra tutto si decide oggi a Monreale. La Grafill Kepha2.0 ha 4 punti, mentre la Primula ne ha 2. Il Cefalù per passare il turno potrebbe anche perdere per 3-2, ma le ragazze vanno a Monreale per vincere. La gara alle ore 19

17. 18/11/14. La 1^Div/F inizia il 30 nov. La Kepha2.0 inizia sul campo del Lab Volley Carini
E' stato pubblicato il calendario del campionato di Prima Divisione Femminile. La Grafill Kepha2.0 è inserita nel girone A ed inizierà il campionato in trasferta sul campo del Lab Volley Carini domenica 30 novembre alle ore 17. La prima partita in casa, presso la Palestra della Scuola Media, si giocherà il sabato 6 dicembre alle ore 18.30 contro la Primula Monreale. Ecco il quadro delle partite della Grafill Kefa2.0
 
Guarda tutto il
CALENDARIO

16. 15/11/14. La Kepha2.0 raggiunta e superata dal Carini al tiebreak  FOTO e VIDEO
Kepha2.0 - Laide Carini 2-3 (17-25, 25-19, 25-14, 15-25, 12-15)
Kepha:
23 Catalano, 7 Di Cristina, 5 Gatta, 3 Lupo. 10 Messina, 4 Miosi (cap), 17 Morici, 13 Provenzano, 12 Tantillo, 11 Fertitta (L), 15 Cirincione (L2). All. Castronovo, VAll. Brusca.
Laide Carini: Balsamo, Bonura, Buffa, Canepa, Cillari R., Cillari S., Grigoli, Lo Monaco, Seidita, Sansone (L), Randazzo (L2). All. Lo Monaco. VAll. Sansone.
Arbitro: Carini di Palermo

Dopo una lunga partita con tanti capovolgimenti di fronte la Laide Carini di mister Lo Monaco ha la meglio sulla Kepha 2.0. La partita è terminata al tie break dopo un primo set vinto con una certa facilità dalle ospiti e con il recupero delle cefaludesi che si aggiudicavano i successivi 2 set. La gara sembrava in discesa per le padrone di casa ma erano le ragazze di Carini a riprendersi ed ad apprifittare dei numerosi errori sotto rete di Gatta e compagne. Un calo inatteso, quello della Kepha dovuto forse ad una condizione atletica insufficiente, ma soprattutto per una scarsa concentrazione delle ragazze nel concludere azioni che sembravano scontate. L'allenatore Castronovo ha cercato di svegliare le ragazze con continui richiami, ha anche cercato di cambiare formazione ma era la Laide Carini ad aggiudicarsi la partita. Nel tie break le cefaludesi si sono lamentate per alcune decisioni arbitrali in alcuni momenti cruciali con un punto assegnato alle ospiti senza aver visto il tocco di una giocatrice, ed un punto assegnato con un cartellino rosso che ha un pò tagliato le gambe alle ragazze di casa.
Con questa vittoria la Laide Carini ha praticamente conquistato il passaggio del turno, mentre la Kepha2.0 dovrà giocarsi il tutto per tutto nella gara contro la Primula Monreale che ha battuto il San Gabriele 3-2.
CLASSIFICA COPPA  PALERMO/F
Presto Servizi FOTO e VIDEO

15. 13/11/14.  Sabato la Kepha2.0 si gioca la qualificazione con la Laide Carini
Si gioca sabato alle ore 19 la seconda gara di Coppa Palermo delle squadre di 1^ Divisione Femminile. La Kepha2.0 giocherà ontro la Laide Carini, si troveranno di fronte le 2 squadre che hanno vinto la prima partita rispettivamente contro San Gabriele e Primula Monreale entrambe col risultato di 3-1. La partita è importante perchè la vincente ha praticamente la porta aperta per il passaggio del turno alla fase finale. Chi perde dovrà giocarsi la qualificazione nella terza partita. Passano le prime 2 del girone.
La Grafill Kepha2.0, dopo la bella prova della settimana scorsa, cercherà di ripetere la buona prestazione ma si troverà di fronte una squadra ben preparata. Arbitra il sig. Carini di Palermo.
La formazione della Grafill Kepha2.0: 2
3 Catalano, 7 Di Cristina, 5 Gatta, 3 Lupo. 10 Messina, 4 Miosi (cap), 17 Morici, 13 Provenzano, 1 Sparacino, 12 Tantillo, 11 Fertitta (L), 15 Cirincione (L2). All. Castronovo, VAll. Brusca

14. 11/11/14. Quarta vittoria della Under 18/F
RAIMONDO LANZA  KEPHA 2.0 - GICA SPORT     3-0  (25-13, 25-18, 26-24)

13. 07/11/14. Debutto con vittoria della Kepha2.0 sul San Gabriele FOTO 
Grafill Cefalù     - San Gabriele     3-1  (25-5, 17-25, 25-10, 25-21)

Grafill Kepha2.0:
23 Catalano, 7 Di Cristina, 5 Gatta, 3 Lupo. 10 Messina, 4 Miosi (cap), 17 Morici, 13 Provenzano, 1 Sparacino, 12 Tantillo, 11 Fertitta (L), 15 Cirincione (L2). All. Castronovo, VAll. Brusca.
San Gabriele: 5 Anello, 3 Battone (cap), 1 Capitano, 8 Faranna, 4 Galdi, 14 Guglielmo, 7 Manzella, 6 Randazzo, 11 Tumminello, 9 Tumminello, 2 Morana (L). All. Emanuele.
Arbitro: Li Volsi di Palermo
Buona la prima per la Grafill Kepha2.0 in Coppa. Il debutto della nuova squadra cefaludese è stato certamente positivo. La curiosità dei tanti tifosi nel vedere la nuova formazione ed il nuovo tecnico è stata soddisfatta con un risultato che crea notevole ottimismo per il futuro. La nuova squadra è formata quasi per metà da ragazze della Kefa della scorsa stagione e l'altra metà da atlete della Bagherese del mister Castronovo che ora è il nuovo allenatore coadiuvato da Enzo Brusca. La nuova palleggiatrice Morici sta occupado un ruolo che era scoperto e sembra all'altezza della situazione piazzando a turno la palla alla compagna meglio piazzata. Come libero ha giocato Giorgia Fertitta che sta diventando sempre più sicura.  Per il resto abbiamo rivisto Catalano, Gatta, Messina e Lupo della vecchia guardia cefaludese e le nuove Tantillo, Provenzano e Miosi tutte in buone condizioni sotto rete ma nache con qualche errore di troppo. Certamente è presto dare un giudizio dopo una sola partita e per giunta di Coppa, ma siamo sicuri che lavorando in allenamento la squadra potrà raggiungere buoni risultati.
Per quanto rigurda la partita col San Gabriele la Grafill ha giocato alla grande nel primo e terzo set vincendo con largo margine, ha ceduto  a sorpresa il secondo set, forse per un calo di concentrazione e poi ha vinto il quarto set con un certo calo nel finale. Vittoria netta e meritata.
Ora si aspetta la seconda partita che si giocherà
a Cefalù nel campo della Palestra della Scuola Media, sabato 15 contro la Laide Carini, ore 18.30.

12. 07/11/14. Oggi la prima partita di Coppa per la Kepha2.0 in casa contro il S. Gabriele.
Oggi inizia ufficialmente la stagione della squadra maggiore della Kepha2.0 con la prima partita della Coppa Palermo. La squadra cefaludese, sponsorizzata dalla Grafill, è inserita nel girone C, formato da 4 squadre. L'impegno di questo pomeriggio, in un primo momento in programma fuori casa sul campo del San Gabriele a Palermo, si giocherà invece in casa nella Palestra della Scuola Media di Cefalù alle ore 19.30 in quanto a Palermo a causa dell'allerta meteo sono state chiuse le scuole e le palestre comunali. L'altra partita del girone vedrà di fronte Primula Monreale-Laide Carini. Inizia quindi l'avventura della nuova gestione tecnica con il debutto in panchina di Giorgio Castronovo, proveniente dalla società Bagherese con la quale si è intrapreso un rapporto di
partnership. La prossima partita sarà a Cefalù nel campo della Palestra della Scuola Media, sabato 15 contro la Laide carin, ore 18.30.

11. 03/11/14. Under 18//F: Terza vittoria della R.Lanza-Kefa 2.0 contro la Sabatino
Si è giocata oggi la terza partita di campionato e la R. Lanza-Kefa 2.0 è stata impegnata in un turno facile contro la Biagio Sabatino che ancora ha 0 punti. L'incontro non ha avuto storia e le ragazze di Trabia-Cefalù hanno vinto con autorità e con grandi margini di distacco.
Con questa vittoria la R. Lanza-Kefa 2.0 è sempre al primo posto a punteggio pieno con 9 punti dopo 3 partite.

R. LANZA  KEPHA 2.0 - BIAGIO SABATINO       3-0  (25-11, 25-12, 25-15)
UNDER 18/F 

10. 01/11/14. Under 18/F. Seconda vittoria per la R.Lanza-Kefa 2.0
US VOLLEY - RAIMONDO LANZA  KEPHA 2.0     1-3  (20-25, 25-13, 24-26, 22-25)
Vincendo la seconda partita la R. Lanza-Kefa 2.0 resta in testa alla classifica a punteggio pieno. Ieri le ragaze hanno vinto contro la US Volley fuori casa per 3-1. La partita è stata molto combattuta come dimostrano I con un terzo set finito ai vantaggi e che è stato determinnare per la vittoria finale.
Vedi
RISULTATI e CLASSIFICA
 

09. 28/10/14. Il calendario della Grafill nella Coppa Palermo
 

08. 20/10/14. U18/F: La R.Lanza-Kefa 2.0 inizia con una bella vittoria.  FOTO
R. Lanza  Kepha 2.0 - Pol. Arbreshe 3-1  (25-22, 17-25, 25-18, 25-15) U18/F
Lanza-Kefa:
Amodeo, Di Cristina, Fertitta, Gatta, Grassadonia, Ipolito, Maiorana, Savojardo, Sparacino, Sunseri, Ranieri (L). All. Sunseri e Brusca
Arbreshe:
Corsetti, Lionetti, Petta E., Riolo, Sciambra, Scliffò, Petta A. (L). All. Candiotta
Arbitro:
Intorre di Palermo.

La R. Lanza-Kefa 2.0 ha iniziato il campionato Under 18 Femm. con una bella vittoria contro l'Arbreshe di Piana degli Albanesi. E' stata una partita combattuta per i primi 2 set. Il primo è stato vinto dalle padroni di casa, mentre il secondo è stato vinto dalle ospiti scese in campo con solo 7 giocatrici. Negli altri 2 set la Lanza-Trabia ha cominciato a giocare meglio ed ha superato con scioltezza le avversarie.
Quest'anno le due società Raimondo Lanza di Trabia e la Kefa 2.0 di Cefalù hanno unito le forze per disputare un campionato con ambizione di alta classifica. Da Cefalù fanno parte Manuela Gatta, Monica Di Cristina e Giorgia Fertitta.

007. 17/10/14. I Gironi 1^ Divisione F.  - Campionato 2014/15

006. 17/10/14. I Gironi Coppa Palermo 1 DIV. F. 2014/15

005. 17/10/14. Il Calendario Under 18 della Trabia-Kepha 2.0

004. 14/10/14. La Pallavolo Cefaludese c’è e batte più di un colpo!!!!!
-
Dopo un lifting societario e la trasformazione della Società in Polisportiva, sono ricominciate le attività presso la palestra della Scuola media, con vari gruppi di allenamento, incluso quello di 1^ Divisione Femminile che nelle ultime due stagioni sportive ci ha visti approdare ai Play-off ed arrivare ad un soffio dalla difficile promozione al Campionato Regionale di serie D.
- Quest’anno la Società, vista l’assenza per motivi di lavoro e studio di alcune Atlete, tra cui Laura Liberto e Stefania Virga, ha intrapreso un rapporto di partnership con la Società Bagherese di Giorgio Castronovo (nella foto), a cui è stata affidata la conduzione tecnica, unitamente al D.S. Enzo Brusca.
La 1^ Divisione avrà come sponsor la “Grafill” e parteciperà anche alla “Coppa Città di Palermo”.
- Altro rapporto di partnership nasce con la Pol. R. Lanza di Trabia, dove alcune ragazze Under18 della Pol. Kepha2.0 andranno a completare un Gruppo di notevole spessore tecnico.
- Entrano a far parte del nostro Staff Tecnico il Prof. Mario Sottile e Toti Rinaudo, composto inoltre dai confermati Totò Provenza, Antonella Ilardo e Cetty Messina, che ben hanno lavorato la scorsa stagione.
Non sono escluse ulteriori novità per l’intenzione della Società di partecipare al Campionato di III^ Divisione.
- Per informazioni, Iscrizioni, Orari Allenamento, è possibile rivolgersi alla Segreteria, aperta in Palestra tutti i giorni dalle ore 16:00 alle ore 20:00, potenziata per migliorare il servizio ai Genitori, Atleti e Soci ed inoltre per soddisfare al meglio le esigenze di quanto vogliono fare Pallavolo e che ci aiutano a fare pallavolo a Cefalù. Uno sport che al momento ha come Testimonial le pallavoliste Azzurre, con lo spettacolare ed apprezzato 4° posto ai mondiali appena conclusi a Milano.
- Questa è la pallavolo che ci piace…………………… e che ci piacerebbe fare………
Pol. KEPHA 2.0 - Comunicato

 

003. 09/10/14. Primo allenamento della prima squadra

Si è svolto mercoledì sera il primo allenamento della squadra femminile della Kefa Volley Cefalù presso la Palestra della Scuola Media. Si sono viste molte facce conosciute, ma anche qualche novità. Infatti a breve la società dovrebbe comunicare ufficialmente la partecipazione al campionato di Prima Divisione Femminile che qualche settimana fa era ancora in dubbio. Il campionato si dovrebbe fare unendo le forze con un'altra società di una città vicina: l'unione fa la forza. Ancora però non sono stati definiti tutti i particolari, quindi è meglio aspettare le notizie ufficiali. Già mercoledì sul campo erano presenti giocatrici di fuori con un tecnico di esperienza nuovo, quindi sembra che tutto vada per il verso giusto. All'apppuntamento mancano alcune giocatrici che sono andate via per motivi di lavoro come il libero Liberto, o di studio come Stefania Virga.

AVVISO: Da sabato 27 settembre a sabato 4 ottobre questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento riprenderà domenica 5 ottobre.

002. 24/09/14. Inizia l'attività della Kepha Volley
La Polisportiva Kepha Volley, lunedi 29 dalle 16.00 alle 20.00, sarà lieta di ospitarvi nella palestra della scuola media per Iniziare con voi una nuova Avventura. Presenteremo il programma e l'orario provvisorio dei corsi Pallavolo e minivolley 2014/2015. Sarà possibile ritirare le schede con modalità d'iscrizione ed informazioni generali. (Comunicato)
 

001. 12/09/14. Kefa: se ci sei, batti un colpo!!
La Kefa fino ad oggi non ha dato notizie di se. Certamente non è un buon segno!! Come sembrano lontani i tempi in cui a Cefalù c'era la Serie B/2 Femminile, sembra un secolo ma è passato solo un anno. La stagione che sta per iniziare si presenta molto incerta per il volley cefaludese. L'anno scorso la società cefaludese ha partecipato al campionato di Prima Divisione ed ha raggiunto il traguardo dei playoff.
Quest'anno la squadra è stata già inserita tra quelle che hanno diritto di partecipare alla Prima Divisione. Sono 14 squadre:
1 Kefa Cefalù, 2 Pallavolo 2000, 3 Gs Pall. Villabate, 4 Us Volley, 5 Pol. R. Lanza Trabia, 6 Olimpia, 7 Citta’ Di Ficarazzi, 8 San Gabriele, 9 Don Orione, 10 Mondello (10 per permanenza), 11 Frecce Azzurre (retrocessa ddal D/F), 12 Pomaralva, 13 Pall. Partinico (2 promosse dalla 2DF), 14 Primula, 15 Lab Carini, 16 Cegap (3 ripescate).
Il problema che si presenta riguarda l'organico della squadra. Infatti alcune ragazze della scorsa stagione non ci saranno e quindi il gruppo che resta non sembra in grado da solo di potere sostenere un campionato così impegnativo. Pertanto sembra che lo società si stia muovendo in diverse direzioni. La prima potrebbe essere quella di fare un campionato meno duro con le ragazze di casa. La seconda è quella di fare un accordo con una o più squadre del circondario mettendo insieme una squadra competitiva. Forse c'è una terza soluzione, ma noi non la conosciamo. Non sappiamo al momento su quale strada si andrà, certamente è ormai tempo di fare una scelta.

*********************************************************************************************

 

****************************************************************************************************

ANNO 2013/14 - 1^ DIV/F - 1^ DIV/F PLAYOFF - COPPA CITTA' DI PALERMO - Under 18/F - Under 14/F

B2/F: CALENDARIO - RISULTATI E CLASSIFICA B2 -  Le squadre del girone I di B2F 2013/14
ARCHIVIO VOLLEY  -   Formazioni della Costaverde Cefalù in B2F

Vai ad inizio pagina  -  HOME - Luglio-Dicembre 2012  -  Gennaio-Maggio 2013 - TUTTE LE SQUADRE B2F - GIRONE I 2012/13   -  ARBITRI VOLLEY - B2/F RISULTATI E CLASSIFICA - ROSTER squadra B/2  -  1.DIV/FEMM -  U16/F - 1.DIV/MASCH - U17/M