CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

NOTIZIE DI TENNIS

16/02/15. L'Athletic Cefalù travolge il Carini
Athletic Center Cefalu' – T.C. Capaci 4-0
Grande successo dei tennisti cefaludesi che nella penultima giornata valevole ai fini del Campionato regionale di serie B travolgono senza concedere nemmeno un set la capolista T.C. Capaci.
Nonostante le pesanti assenze del maestro Giovanni Spinosa, costretto in infermeria da una brutta tendinite, e del giovane Luigi Calcò, la formazione di casa dimostra in modo evidente la propria superiorità, lasciando le briciole agli avversari.
Nel primo singolare, Franco Riggio (classifica 3.3), dopo aver preso a pallate il malcapitato Castello (classifica 3.4) aggiudicandosi per 6 giochi a 1 la prima partita, riesce a far valere la propria esperienza vincendo anche il secondo set al tie break.
Nel secondo incontro, un ottimo Massimo Di Mitri (classifica 3.5) porta a casa un incontro molto duro sia sotto il profilo fisico che, soprattutto, sotto quello mentale imponendosi per 7-6 nella prima partita e per 6-3 nella seconda.
Nel terzo singolare il capitano, vista l’assenza del maestro Spinosa, Antonino Calcò (classifica 3.5) conferma il proprio stato di grazia e con una prestazione di altissimo valore fa fuori in modo netto, per 6-4 6-2, l’esperto avversario Parlato (classifica 4.2), mantenendo così la propria imbattibilità stagionale.
Infine, successo anche nel doppio per la coppia Calcò – Di Mitri che si impone in due set sulla coppia avversaria Aiello – Enea.
Appuntamento al prossimo fine settimana per le ultime due giornate di recUpero che vedranno impegnata la squadra cefaludese contro il C.T. Palermo (sabato 21 febbraio) e il T.C. Bauso (domenica 22 febbraio).
ATHLETIC CENTER b T.C. CAPACI 4-0

Riggio b Castello 6-1 7-6
Di Mitri b Aiello 7-6 6-3
Calcò A. b Parlato 6-4 6-2
Calcò-Di Mitri b Aiello-Enea 7-5 6-4
(Antonino Calcò)

16/12/14. Tennis Serie B: L'Athletic Cefalù batte nettamente il Rescifina
Fondamentale successo tra le mura amiche per la compagine cefaludese nell'incontro valevole per la quarta giornata del campionato regionale di serie B.
Opposti alla forte polisportiva Rescifina (in formazione rimaneggiata a causa dell'assenza di Ricciardo) il capitano giocatore
Giovanni Spinosa (nella foto) decide di schierarsi come primo singoalrista e lascia soltanto 3 games al numero uno avversario Fabrizio Andaloro, quattordicenne dalle belle speranze, e protagonista della recente qualificazione della rappresentativa giovanile siciliana alla final four di Tirrenia.
Nei restanti due singolari affermazioni dei gemelli Antonino e Luigi Calcò.
Antonino asfalta con un eloquente 6/0 6/0 l'istruttore federale Lorenzo Renzo, testimoniando un buon periodo di forma.
Più combattuta la partita di Luigi, il quale pur avendo il match sempre sotto controllo, regola Andrea Buda (ex speranza del tennis siciliano al rientro dopo un lungo periodo di stop) col punteggio finale di 6/2 6/4.
Ciliegina sulla torta la vittoria del doppio per la coppia Riggio-Dimitri, che quindi porta i locali a concludere l'incontro col punteggio di 4-0.
Si tratta, è bene precisare, di un successo completamente firmato da giocatori locali e che è piena espressione della filosofia di coach Giovanni Spinosa, il quale nel corso degli anni ha guidato il tennis cefaludese verso importanti mete, puntando esclusivamente su giocatori cefaludesi ed in particolar modo sui giovani del vivaio.
Prossimo appuntamento domenica 21 Dicembre a Villafranca Tirrenia (ME) contro il Tennis Club Bauso.
ATHLETIC CENTER CEFALU' b. POLISPORTIVA RESCIFINA 4-0
Spinosa b. Andaloro 6/3 6/0
Calcò L. b.
  Buda   6/2 6/4
Calcò A. b. Renzo
  6/0 6/0
Riggio- Dimitri b. Andaloro- Buda
(Antonino Calcò)