C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

SPORTING CEFALU'  -   2^ Categoria - 2016/17
 
Calendario e Risultati  - Giocatori

18/10/16. Uscito il calendario. Lo Sporting Cefalù debutta a Termini
 
IL CALENDARIO
La Prima giornata del campionato inizia il 23 ottobre. Il S. Ambrogio e S. Anna di Santa Flavia anticipano il sabato.
In questo campionato giocanom 2 squadre cefaludesi Pro Loco S. Ambrogio e Sporting Cefalù. Quest'anno entrambe giocano al campo Santa Barbara. il derby cittadino è previsto alla 4^ giornata in casa sarà lo Sporting e si giocherà domenica 13 novembre, il ritorno sabato 25 febbraio 2017. Il campionato terminerà il 7 maggio.
1^ GIORNATA - 23/10/2016, ORE 15.30
COLOMBA BIANCA - POLLINA      
FINALE
 - SUPERGIOVANE CASTELBUONO   
PROLOCO S.AMBROGIO - STELLA DEL MARE
   (SABATO 22/10/16)
REAL TRABIA - VIS SOLUNTO
     
S.ANNA - ASPRA CALCIO
          (SABATO 22/10/16)
SPORTING TERMINI - SPORTING CEFALU'
 
Riposa: COLLESANO

14/10/16. Il girone B di Seconda Categoria con 2 squadre cefaludesi
La lega ha diramato i gironi del campionato di Seconda Categoria dopo aver provveduto ai ripescaggi. Tra le squadre ripescate c'è lo Sporting Cefalù del Presidente Nicola Glorioso. In questo campionato quindi ci saranno 2 squadre cefaludesi: la Pro Loco Sant'Ambrogio del Presidente Filippo Serio e lo Sporting Cefalù. Il girone delle 2 squadre cefaludesi è il girone B dove si troveranno squadre delle Madonie e della provincia di Palermo. L'inizio del campionato è previsto per il 23 ottobre, quindi molto presto usciranno i calendari.
Il girone B è formato da 13 squadre:
1) Aspra, 2) Collesano, 3) Colomba Bianca, 4) Finale, 5) Pollina, 6) Pro Loco S. Ambrogio, 7) Real Trabia, 8) S. Anna, 9) Sporting Cefalù, 10) Sporting Termini Imerese, 11) Stella del mare, 12) Supergiovane Castelbuono, 13) Vis Solunto.

30/09/16. Ieri sera amichevole dello Sporting che cede davanti al Finale
Ieri sera
amichevole tra Finale, squadra che milita in seconda categoria e lo Sporting Cefalù che è in attesa del ripescaggio in seconda categoria. Dopo solo due settimane di allenamento i ragazzi di Mister Giuseppe Glorioso hanno affrontato al Santa Barbara in amichevole il Finale decisamente avanti nella preparazione. Nello Sporting Cefalù diversi giovanissimi in campo: un '99, due 2000 e un 2001 che hanno ben figurato. Per la cronaca il Finale ha vinto 2 a 0 con le due reti nei primi 45 minuti. Un buon test per proseguire la preparazione in avvicinamento al campionato che dovrebbe iniziare il 23 ottobre.

05/09/16. Qualche notizia sul prossimo anno sportivo dello Sporting Cefalù.
Prima Squadra.
Quest'anno lo Sporting Cefalu comunica che iscriverà la prima squadra in terza categoria e come già detto in precedenza chiederà il ripescaggio in seconda categoria in virtù della finale disputata lo scorso per l'accesso in seconda . La squadra sarà guidata sempre da mister Giuseppe Glorioso, suo vice sarà l'ingegnere Piero Marino.
I componenti della rosa saranno pressoché gli stessi dello scorso anno con l'aggiunta di alcuni giovani di prospetto della categoria allievi e qualche nato nel 1999 ( Alberti , Ricotta, Saliaj , La Martina. Greco Glorioso ). A completare la rosa ci saranno un portiere un Centrocampisti e due attaccanti che a breve entreranno a far parte dello Sporting Cefalù . Un Progetto che vorrà valorizzare i giovani locali per dare loro la possibilità di mettersi in mostra e magari fare un salto di qualità nel prossimo futuro.
Continuerà l'attività della scuola calcio a partire dai 4 anni sino ai 10. Confermati i mister Pietro Di Paola, Glorioso Nicola, Antonio Tumminello (prossimo ad avere il patentino uefa), Cipolla Filippo , Dolce Dario , Giallombardo Angelo e i nuovi entrati mister Totò Glorioso , Vincenzo Fiasconaro e Francesco D'avola.
Oltre la scuola calcio l'asd Sporting Cefalù parteciperà ai campionati giovanili Allievi Provinciali, Giovanissimi , Esordienti, e Pulcini.
La scuola calcio quest'anno si appoggerà ai campetti del Calanica . Novità assoluta ci sarà una scuola specifica per i portieri in collaborazione con la scuola calcio Numero 1 di Castellammare di Stabia di Alessandro Pacifico .
La direzione tecnica della scuola calcio quest'anno sarà affidata a Tonino Pinto responsabile del Genoa calcio in Sicilia . L'asd Sporting Cefalù è ufficialmente affiliata al Genoa CFC, unica società in Provincia di Palermo ad avere questo privilegio. Una stagione che per il presidente Glorioso e del suo vice Citrano si preannuncia ricca di soddisfazioni.

 
Questa la locandina della prossima stagione sportiva 2016/17