C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 SPORTING CEFALU' 2018/19
CALENDARIO - RISULTATI e CLASSIFICA - GIOCATORI

05/06/19. Gli Esordienti dell'Asd Sporting Cefalù Campioni Provinciali Figc Lega Madonie
AI cefaludesi dell'Asd Sporting Cefalù il titolo di Campioni Pronviciali  Figc lega Madonie 2019. Nella finale di Castellana sicula alla presenza del presidente ed organizzatore Calogero Andolina, il selezionatore Provinciale Scola, il delegato Lnd Porretta e la famiglia di Ventimiglia a cui è stato dedicato il trofeo si è giocata la finale del Torneo tra gli Esordienti dell'asd Sporting Cefalù e i pari età del US Trabia. Vittoria per per 3 -0 ( tripletta del bomber Cotugno) per il forte gruppo dei ragazzi allenati dal praparato mister Nicola Glorioso che era già dato favorito dai pronostici visto il cammino fatto solo di vittorie.

Tutti in campo i ragazzi cefaludesi per gioire assieme per il prestigioso traguardo raggiunto. Alla cerimonia di premiazione il capitano Citrano Flavio alza al cielo la coppa assieme a tutti i compagni. Nell'albo d'oro della manifestazione il nome dell'Asd Sporting Cefalù va ad aggiungersi a quelli della proloco S.Ambrogio e dello Sporting Termini della scorsa edizione. 
Fonte: Lega Madonie

29/04/19. Grande successo al Torneo "Fair Play" organizzato dallo Sporting Cefalù
 
Grazie a tutte le società che hanno reso possibile questa bella giornata di divertimento . Piu di 60 partite disputate su tre campi . Campo Calanica, campo Mareluna Grazie a mister La Rocca per aver messo a disposizione la sua sttuttura , e campo costa Verde messo gentilmente a disposizione dal Hotel Costa Verde. (Comunicato)


 

 

26/04/19. Domenica il Torneo "Fair Play" organizzato dallo Sporting Cefalù
Che domenica 28 aprile sia una giornata di sano divertimento nel rispetto delle regole e dell'aggregazione di tanti piccoli calciatori e famiglie al seguito. Ci scusiamo in anticipo se non saremo impeccabili ma tutto il torneo è stato organizzato e sarà gestito da sole due persone, il mister Farinella e il vicepresidente Citrano. Saremo coadiuvati da due arbitri professionisti Asi e da alcuni responsabili che ci daranno una mano nei campi e avremo bisogno dell'aiuto anche di tutti i dirigenti delle società partecipanti per la riuscita di questa giornata di sport. (Comunicato)
 

04/01/19. Gli esordienti dello Sporting si fermano agli ottavi
Asd Sporting Cefalù- Buon Pastore 1 a 0 (rete di Scavo) . Primo posto di girone e di pomeriggio ottavo contro Iccarense Carini.
Termina agli ottavi di finale il Costa Gaia 2019 per gli esordienti dell'Asd Sporting Cefalù. Contro il Team calcio Palermo i cefaludesi giocano una buona partita ma un rigore decisamente generoso a 15 dal termine porta ai quarti i palermitani. Molto nervosismo tra i ragazzini delle due squadre per colpa di un arbitraggio molto all'inglese, nel finale anche un gol annullato per presunto fallo sul portiere. Negli ultimi minuti due gran parate del bravo portiere avversario negano il pari ai nostri ragazzini. Tutti da elogiare ma il nostro portiere Mario Mammano nell'ultima partita ha fatto almeno 4 interventi da incorniciare. Lo Sporting esce a testa alta. 
Ecco i 16 giocatori che hanno preso parte al torneo a cui va un enorme grazie. Mammano Cefalù Prestigiovanni Provenza Pellerito Contimica Mazzola Scavo Paola Di Bernardo Huciog Cotugno Citrano Scola Scanavino Cirlincione. Mister Nicola Glorioso. Un grazie ai tanti genitori che ci hanno sostenuto e accompagnato in queste due giornate palermitane.

03/01/19. Lo Sporting inizia alla grande, già qualificato per gli ottavi.


Grande inizio per gli esordienti dell'Asd Sporting Cefalù al torneo internazionale Costa Gaia. I cefaludesi si qualificano agli ottavi di finale con una giornata di anticipo. Nelle due partite odierne superate agevolmente Asd Renzo Lo Piccolo per 3 -1 e i pari età del San Vincenzo Palermo per 8-1. Determinati i ragazzini di mister Nicola Glorioso concedono poco agli avversari e con 6 punti e una partita da giocare domattina guidano il girone H. Accedono agli ottavi le prime due di ciascun girone.
Domani alle 10 terza partita di girone con il Buon Pastore Palermo e nel primo pomeriggio ottavi di finale. Per I Normanni in gol il Bomber Cotugno ben 5 reti poi a segno Citrano, Di Bernardo, Huciog, Contimica, Scanavino . I complimenti vanno a tutto il gruppo per l'affiatamento e il gioco mostrato.

23/12/18. Lo Sporting Cefalù (Esordienti) al prestigioso Torneo Costa Gaia

Gli esordienti dell'Asd Sporting Cefalù parteciperanno dal 3 al 6 gennaio al prestigioso Torneo internazionale Costa Gaia con il gruppo 2006/07 a nove giocatori. Più di 40 le formazioni presenti in questa categoria di cui alcune professioniste come Milan, Genoa, Palermo, Trapani, Reggina, una compagine Russa e una Francese.
Ancora un torneo prestigioso per i ragazzi della società cefaludese e la possibilità di confrontarsi con società professioniste da cui c'è tanto da imparare. I cefaludesi parteciperanno con un mix di nati tra il 2006 e 2007 nella categoria esordienti 2006, quindi molti saranno decisamente più piccoli degli atleti avversari che saranno prevalentemente classe 2006.

Gironi del Torneo "Costa Gaia" categoria 2006.
I cefaludesi dello Sporting Cefalù giocheranno il 3 gennaio con Accademia Renzo lo Piccolo e Monreale Calcio mentre il 4 con Asd Buon Pastore.
Si qualificheranno agli ottavi le prime due classificate di ogni girone

06/12/18. Lo  Sporting rassicura: "Continueremo a fare la nostra attività"
Comunicato ufficiale della società Asd Sporting Cefalù.
Volevamo rassicurare tutti i nostri tesserati che nonostante tante persone tentano costantemente di metterci in cattiva luce o addirittura che a breve chiuderemo l'attività o che faremo fusioni varie e altre falsità. Presidente vicepresidente e tutta la dirigenza vi confermano che la società Asd Sporting Cefalù continuerà a fare attività come facciamo da ben 5 anni e fino a quando ci darete la vostra fiducia noi saremo sempre a far crescere tutti i ragazzini come abbiamo fatto in questi anni trascorsi . Lo Sporting ormai è una solida realtà di calcio giovanile stimata e rispettata anche lontano dal nostro paese. Asd Sporting Cefalù 6 dicembre 2018.

23/11/18. Gli Esordienti dello Sporting Cefalù vincono col Termini

Gli esordienti dell'Asd Sporting Cefalù nella terza giornata lega Madonie superano con un netto 5 a 0 i pari età dello Sporting Termini . Partita ben giocata dai cefaludesi che non sbagliano nulla. Prima in vantaggio con Huciog, poi Scavo ne fa 3 e di Bernardo chiude con il 5 a 0 finale. Terza vittoria su tre gare giocate.

18/11/18. Giusto pareggio (2-2) tra Sporting e Fortitudo Bagheria, un tempo ciascuno. FOTO
SPORTING CEFALU' - FORTITUDO BAGHERIA 2-2
Sporting Cefalù:
Rosso, Amodeo, Cirincione, Culotta, Capitano, Mazzola, Di garbo, Riggio, Sampino, Galbo, Dispenxa. All. Farinella. A disp.: Mammano, Pantano, Nocera, Condello, Di Bernardo, Fertitta, Ragonese
Fortitudo Bagheria:
Giudice, Bonaccorso, Junker, Buttitta, Lo Coco, Spampinato, Larosa, Santoro, Ballo, Pecoraro, Tarantino. All. Capuano. A disp.: La Mantia, Grado, Allò, Giammarresi, Eucaliptus, Leonardi
Arbitro:
Valenti di Palermo
Reti: 1°t. 3' Dispenza (S), 21' Sampino (S); 2°t 10' Tarantino (F), 13' La Mantia (F)

Nelle foto: Sporting Cefalù (magllia verde) e Fortitudo Bagheria
E' finita con un giusto pareggio la partita tra lo Sporting Cefalù e la Fortitudo Bagheria, considerata una corazzata del campionato. Le 2 squadre praticamente si sono divie un tempo ciascuno. Nel primo tempo è stata la squadra di casa dllo Sporting ad andare subito in rete con un pallonetto di Dispenza e poi al 21' ha raddoppiato con una incursione sulla sinistra di Sampino che superava il portiere Giudice in uscita. Nella ripresa usciva fuori il Bagheria che cercava di raddrizzare la partita e ci riusciva segnando al 10' con un bel sinistro di Tarantino e subito dopo pareggiava con un tiro di La Mantia ben servito in area. Al 23' altra grossa occasione per il Bagheria con Pecoraro che colpiva la traversa a portiere battuto. Tutti gli atleti hanno dato il massimo giocando con molta grinta e molta lealtà e sono stati accomunalti ad un lungo applauso dai pochi spettatori sistemati nel terrapieno dietro la porta perdurando la chiusura al pubblico delle tribune del Santa Barbara.

14/11/18. Seconda vittoria dello Sporting, battuto il Roccapalumba

Nel recupero del campionato Under 14 i ragazzi di Farinella-Nocera superano il Roccapalumba per 4 a 0. Primo tempo non brillante dei cefaludesi che cmq con i due gol Sampino si portano sul 2 a 0. Ripresa giocata meglio dai padroni di casa che vanno a segno con Dispensa e nel finale con il 2006 Scanavino . Seconda vittoria consecutiva per i cefaludesi che salgono a quota 6 punti in classifica. Complimenti a tutti per la vittoria di oggi, adesso testa a domenica contro una delle formazioni più forti di questo campionato, la Fortitudo Bagheria

11/11/18. U14: Prima vittoria dello Sporting in casa della capolista Santa Flavia

Alla terza giornata del campionato Under 14 regionale fascia B i Giovanissimi dell Asd Sporting Cefalù di mister Rosario Farinella vincono la prima partita proprio in casa della prima in classifica Accademia Santa Flavia per 1-2 . Dopo il vantaggio dei locali due punizioni ben tirate da Salvatore Galbo ribaltano il risultato. Dopo le due sconfitte di misura 0-1 con la Vis Palermo e 1-0 a Villabate arrivano i primi tre e una prestazione convincente dei cefaludesi.

05/11/18. Vittoria dei minipulcini dello Sporting nella Halloween Cup
 

Primo torneo stagionale e primo posto per i minipulcini 2010/11 . All'Halloween Cup 2018 i bambini dell'Asd Sporting Cefalù allenati da mister Nicola Glorioso dopo il primo posto del girone a punteggio pieno in semifinale superano ai rigori il Bagheria Città delle Ville e in finale l'atletico Campofelice portando a casa il primo Trofeo stagionale . Un applauso a tutti i calciatori e in particolare va al nostro portiere il piccolo Salvatore Classe 2012 che ha parato con i compagnetti più grandi. Il calcio anche a questi livelli non è mai improvvisazione. Giustissimo il divertimento ma anche il rispetto delle regole e il lavoro specifico negli allenamenti danno sempre buoni frutti.
Trofeo Halloween Cup 2018 - Finali di Bagheria 4 novembre
Cat 2008/09
 
1° class Conca D'oro Florio,
2° class Bagheria Città delle Ville
Cat 2010/11
1° Class ASD SPORTING CEFALÙ, 2° class Atletico Campofelice
 

25/10/18. I giovani atleti dello Sporting in un Torneo a Licata per le affiliate col Genoa

Giorno 1 e 2 novembre a Licata gli esordienti cat 2006/2007 dell'Asd Sporting Cefalù disputeranno il primo torneo ufficiale, prima che cominci il campionato Figc provinciale a 11 . Torneo che vedrà tutte società affiliate al Genoa Cfc nel meridione .
I cefaludesi nel girone di qualificazione se la vedranno con i pari età del Città di Trapani, Accademy Barcellona, Magarini Catania.
Saranno presenti i responsabili del Genoa per uno scouting dove segnalare i più meritevoli alla società madre. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità .

03. 13/10/18. Uscito il Calendario Under 14 con lo Sporting Cefalù
CALENDARIO COMPLETO
 

02. 12/09/18. L'attività dello Sporting della prossima stagione.
Quest'anno parte la quinta stagione sportiva dell'Asd Sporting Cefalù con qualche novità importante. Non ci sarà una prima squadra come gli anni precedenti ma concentreremo il lavoro sui giovani in modo da far crescere i gruppi che gia hanno fatto bene gli scorsi anni e formarne dei nuovi per avere sempre un serbatoio di ragazzini con delle buone basi. Altra novità sara la partecipazione ad un campionato regionale fascia b , I giovanissimi Sperimentali nati del 2005 sotto la guida di Mister Rosario Farinella e Nocera Maurizio e il preparatore atletico Gianvito Testa avranno la possibilità di misurarsi in un campionato di maggiore spessore tecnico.
La classe 2006/07 che lo scorso anno ha raccolto tanti importanti successi si troverà nel campo a 11 per partecipare al campionato Esordienti sia Ficg Lega Madonie che Asi ma nel girone di Palermo per testare in ragazzini in un contesto decisamente più competitivo. Il mister sarà sempre Nicola Glorioso coadiuvato dal preparatore dei portieri Angelo Giallombardo. Saremo presenti sempre con tutte le categorie della scuola calcio dai 2008 ai 2014 che si alleneranno al Calanica con i mister Glorioso , Farinella e Tumminello.
Da venerdi ore 17,30 settimana di prova gratuita per quanti volessero provare le nostre metodologie di allenamenti. Da quest'anno oltre alla scuola calcio per portieri seguita in loco da mister Mignosi e mensilmente da Alessandro Pacifico ci sarà la possibilità di affinare la tecnica individuale con il maestro Giordano Piras fondatore dell ISS (individual soccer school) che farà degli stage per curare minuziosamente la tecnica di ciascun calciatore con allenamenti appositamente studiati.
Rimane salda l'affiliazione con il Genoa Future Football con i propri responsabili che avranno il compito di seguire la crescita dei giovani, e se qualcuno dovesse mettersi particolarmente in luce, farlo attenzionare dal Genoa CFC.
Il presidente è stato riconfermato Nicola Glorioso come il vicepresidente Alberto Citrano e il consigliere Giallombardo , altri dirigenti e collaboratori saranno Brocato, Scavo, Rosso, Macaluso, Certo.


01. 01/09/18. Inizia la stagione 2018/19 dello Sporting Cefalù
Partita ufficialmente ieri la stagione sportiva 2018/19 del Asd Sporting Cefalù del presidente Nicola Glorioso e del suo vicepresidente Alberto Citrano. Ieri prima giornata di visite mediche sportive e tesseramenti , superata quota 60 in un solo pomeriggio. Oltre ai fedelissimi alla 5* stagione consecutiva con i colori dello Sporting Cefalù anche molti nuovi ragazzini entrano a far parte della famiglia. Le categorie saranno dai primi calci ai giovanissimi Regionali (Sperimentali nati nel 2005). Lo staff tecnico sempre sotto l'osservazione del Genoa Future Football sarà composto da Mister Nicola Glorioso,Mister Rosario Farinella uefa B, Mister Antonio Tumminello Uefa B. Mister Nocera Maurizio, il professor Gianvito Testa preparatore atletico . Mister Angelo Giallombardo e mister Guido Mignosi preparatori dei portieri. Con cadenza mensile ci saranno gli stage di Alessandro Pacifico per i portieri e i tecnici del Genoa per i calciatori e molto probabilmente avremo anche il maestro della tecnica individuale(ISS) Giordano Piras per dare una marcia in più a tutta la scuola calcio. Dal 11 settembre al campo Calanica comincerà la stagione sportiva e la prima settima sarà gratuita per tutti coloro che vorranno provare le nostre metodologie di allenamento. Si riparte alla grande .......

SPORTING CEFALU' 2017/18