C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

06/06/19. A Cefalù sabato e domenica la regata velica dei borghi più belli d’Italia
Dal 7 al 9 giugno 2019 si terrà a Cefalù la VII edizione della Regata velica dei Borghi più belli d’Italia. Un fitto programma di eventi faranno da corredo alla gara vera e propria che si svolgerà sabato e domenica. Sarà allestito un “Village” con stand istituzionali ed enogastronomici, dove saranno rappresentati anche tutti i Borghi più belli d’Italia in Sicilia.
Il village aprirà alle 17 di venerdì 7 giugno, con l’inaugurazione alla presenza dei sindaci e con la cerimonia di alza bandiera, prevista alle ore 11 di sabato 8 giugno. Alla stessa ora l’avvio della Regata e i voli acrobatici di aerei ultraleggeri.
Il primo giorno della regata prevede la partenza alle ore 11:15 sul percorso Termini Imerese–Cefalù. Domenica partenza alle ore 11:00 sul percorso Cefalù–Campofelice (ponente). Prevista la partecipazione sia di imbarcazioni ORC (Regata) che di imbarcazioni con Rating FIV (Veleggiata).
La Regata è un evento del Campionato nazionale Basso Tirreno-Ionio di vela d’altura, organizzata dal Vela Club Cefalù, dal Comune di Cefalù e dalla Lega Navale Italiana.