C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

ASD BASKET CEFALU' 1972
Anno 2019/20

16/09/19. Serie D: 2 squadre cefaludesi nel prossimo campionato
Il C.U. n. 20 della FIP riporta i 2 gironi della Serie D della stagione 2019/20. Entrambi i gironi sono composti da 10 squadre e nel girone B (Sicilia Occidentale) sono inserite 2 squadre cefaludesi: la "vecchia" Zannella Cefalù e la "nuova" AS Basket Cefalù 1972. Ecco il girone B:

1.BAGHERIA 92
2.OLIMPIA
  CANICATTI’
3.MINIBASKET MILAZZO
4.SVINCOLATI MILAZZO
5.INVICTA CALTANISSETTA
6.NUOVA PALL. MARSALA
7.CUS PALERMO
8.NUOVA PALL. MESSINA
9.BASKET CEFALU’ 1972
10.ZANNELLA CEFALU’

La Zannella Cefalù giocherà nel solito Palazzetto Geodetico di via Aldo Moro, mentre la AS Basket Cefalù 1972 giocherà al PalaTricoli.
Sarà interessante vedere in competizione 2 squadre di basket cefaludese che già hanno iniziato da poco gli allenamenti

03/09/19. Inizia l'attività dell'ASD Basket Cefalù 1972 con una Open Weeks
Domani avrà inizio la nostra OPEN WEEKS.
Il basket è un gioco bellissimo ponti a scoprirlo con noi?
Campetti oratorio Murialdo.
4-13 Settembre Lun-Mer-Ven 16:30 - 18:00 8/11 anni 18:00 19:30 12/15 anni. 
9-11-13 Settembre fascia di eta 5-8 anni
Evento GRATUITO
 

25/08/19. Nasce la pagina della nuova società ed il logo
E' nata la pagina facebook ASD Basket Cefalù 1972 con il primo articolo che vi proponiamo. Vi sno pure 2 loghi che caratterizzano la nuova società
 

 RITORNO AL FUTURO!
L’A.S.D. Basket Cefalù 1972 sbarca nel mondo dei social!
Un nome non casuale quello scelto dalla dirigenza, che richiama le radici più profon
de della pallacanestro cefaludese: il 1972 è infatti l’anno in cui fu fondata la prima storica società cestistica a Cefalù, l’A.S. Basket, giunta all’inizio degli anni 2000 alle porte della Serie A.
La nostra associazione nasce, quindi, nella consapevolezza del grande passato cestistico della nostra cittadina, con l’intenzione d’incanalare costruttivamente la passione della
piazza cefaludese verso la pallacanestro del futuro attraverso un percorso di crescita e consolidamento graduale, che trovi il proprio perno funzionale nel lavoro e nella programmazione relativa al settore giovanile.
Tale attività verrà svolta secondo alcune linee-guida che comprendono, prima di tutto, la costruzione di un solido staff tecnico: per il prossimo triennio, infatti, siamo felici di annunciarvi che abbiamo ingaggiato Coach Mike Del Vecchio come Capo Allenatore della Prima Squadra Senior, che militerà nel campionato di Serie D Maschile 2019/2020, e della Prima Squadra Giovanile.
Altro profilo focale del nostro progetto sportivo è rappresentato dall’ attività legata al minibasket, che vedrà al centro del progetto Coach Stefano Filippone, già artefice del rilancio della medesima attività nel limitrofo comune di Castelbuono (PA), per realizzare un progetto che coinvolga l’intero territorio madonita.
Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori news sulla composizione del roster, ed altri approfondimenti per tenervi sempre aggiornati sulle nostre attività.
Non vi resta che seguirci!

10/07/19. Nasce la "ASD Basket Cefalù 1972" un nuovo progetto di basket moderno
E' nata da poco a Cefalù una nuova società di basket. Si chiama "ASD Basket Cefalù 1972" nome che richiama la prima società storica di basket. La nuova società è stata creata da giovani i cui genitori hanno fatto parte della vecchia gloriosa società. Il Presidente è Angelo Lombardo (nella foto), ex giocatore e bandiera del basket cefaludese. Stasera, presso il Vittoria Hotel, si è svolta la prima conferenza stampa di presentazione di questo nuovo progetto. L'obiettivo primario della nuova società è la preparazione dei giovani a svolgere attività sportiva con criteri moderni e creare quindi un vivaio serio e in futuro giocare campionati importanti con giocatori cefaludesi o formati qui.
"Abbiamo riscontrato che la Cefalù cestistica non produce giocatori e che ciclicamente si é versato nell'incertezza delle iscrizioni nel momento in cui si sono raggiunti determinati livelli." 

"Il nostro, ha detto il presidente Angelo Lombardo, è un progetto a medio e lungo termine. Quest'anno buttiamo le basi."
La nuova società ha preso un nuovo allenatore, si tratta di Mike Del Vecchio, ex giocatore ed ora apprezzato tecnico, per lui un accordo triennale: "Sono rimasto sorpreso ed onorato del fatto che hanno scelto me. Il progetto è ambizioso e lungo. Mi ha convinto questo progetto dove non c'è un padre padrone, ma molta codivisione".
Il lavoro fatto finore è servito a formare un gruppo dove ognuno ha il suo compito dai dirigenti (Muffoletto, De Rosa ed altri) allo staff tecnico, dal preparatore atletico al fisioterapista ed al nutrizionista. Insomma una forma davvero moderrna di società sportiva che farà reclutamento di giovani nella provincia di Palermo, svilupperà progetti scuola con Stefano Filippone che si occuperà anche del minibasket insieme a Lilli Curcio.
La società giocherà nella palestra della Scuola d'Arte, per l'uso della quale sono state fatte le opportune richieste. Come primo anno oltre ai campionati giovanili Under 14 e Under 16, la società prenderà parte al campionato di Serie D/M. Il Presidente Lombardo ha anticipato che in squadra ci saranno almeno 5 giocatori cefaludesi che hanno già dato il loro benestare. Il Presidente Lombardo ha concluso: "Quando mi metto in gioco, lo faccio per vincere"


Il gruppo DIRIGENTI 


Lo staff tecnico 


Mike Del Vecchio, capo allenatore