C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

ASD BASKET CEFALU' 1972
Anno 2019/20

 10/07/19. Nasce la "ASD Basket Cefalù 1972" un nuovo progetto di basket moderno
E' nata da poco a Cefalù una nuova società di basket. Si chiama "ASD Basket Cefalù 1972" nome che richiama la prima società storica di basket. La nuova società è stata creata da giovani i cui genitori hanno fatto parte della vecchia gloriosa società. Il Presidente è Angelo Lombardo (nella foto), ex giocatore e bandiera del basket cefaludese. Stasera, presso il Vittoria Hotel, si è svolta la prima conferenza stampa di presentazione di questo nuovo progetto. L'obiettivo primario della nuova società è la preparazione dei giovani a svolgere attività sportiva con criteri moderni e creare quindi un vivaio serio e in futuro giocare campionati importanti con giocatori cefaludesi o formati qui.
"Abbiamo riscontrato che la Cefalù cestistica non produce giocatori e che ciclicamente si é versato nell'incertezza delle iscrizioni nel momento in cui si sono raggiunti determinati livelli." 

"Il nostro, ha detto il presidente Angelo Lombardo, è un progetto a medio e lungo termine. Quest'anno buttiamo le basi."
La nuova società ha preso un nuovo allenatore, si tratta di Mike Del Vecchio, ex giocatore ed ora apprezzato tecnico, per lui un accordo triennale: "Sono rimasto sorpreso ed onorato del fatto che hanno scelto me. Il progetto è ambizioso e lungo. Mi ha convinto questo progetto dove non c'è un padre padrone, ma molta codivisione".
Il lavoro fatto finore è servito a formare un gruppo dove ognuno ha il suo compito dai dirigenti (Muffoletto, De Rosa ed altri) allo staff tecnico, dal preparatore atletico al fisioterapista ed al nutrizionista. Insomma una forma davvero moderrna di società sportiva che farà reclutamento di giovani nella provincia di Palermo, svilupperà progetti scuola con Stefano Filippone che si occuperà anche del minibasket insieme a Lilli Curcio.
La società giocherà nella palestra della Scuola d'Arte, per l'uso della quale sono state fatte le opportune richieste. Come primo anno oltre ai campionati giovanili Under 14 e Under 16, la società prenderà parte al campionato di Serie D/M. Il Presidente Lombardo ha anticipato che in squadra ci saranno almeno 5 giocatori cefaludesi che hanno già dato il loro benestare. Il Presidente Lombardo ha concluso: "Quando mi metto in gioco, lo faccio per vincere"


Il gruppo DIRIGENTI 


Lo staff tecnico 


Mike Del Vecchio, capo allenatore