C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

CEPHALEDIUM 2019/20
Anno 2018/19

21. 19/07/19. Filippo Speciale rinforza il centrocampo della Cephaledium
La Cepha non si ferma più: dopo i grandi acquisti e le conferme di questa settimana, arriva in questo venerdì un altro colpaccio, siglato dalla coppia Vetere/Prestigiacomo. 
Centrocampista di categoria, con un piede sempre caldo e con una gran tiro dalla lunga distanza. La sua grande esperienza tra serie D ed Eccellenza sarà utile per la prossima stagione!
Diamo, quindi, il benvenuto
Filippo Speciale alla Cephaledium.
Giuseppe Barranco: "Un altro grande acquisto per la prossima stagione: sono veramente contento di questo nuovo arrivo. Speciale è un ottimo giocatore e sicuramente darà un enorme contributo alla nostra mediana.
 
Ad una settimana dall'inizio della preparazione, mi ritengo più che soddisfatto del grande lavoro profuso dal nostro staff. Non vedo l'ora che inizi questa stagione."
 

20. 18/07/19. Altri 3 difensori in giallonero: Prestigiacomo, Sgarlata e D. Fiduccia.
Un altro colpaccio è stato piazzato: un difensore di categoria, giovane e con una grande esperienza nella Serie A dilettantistica. 
Un biglietto da visita invidiabile per uno dei più forti difensori della categoria.
Senza molte altre cerimonie, diamo il benvenuto in famiglia a
Vincenzo Prestigiacomo.
Giuseppe Barranco: "Stiamo continuando a lavorare molto bene sul mercato ed avere Vincenzo nella nostra retroguardia è la dimostrazione tangibile di come la Cepha stia mettendo i giusti tasselli per il prossimo campionato. Lo reputo uno dei difensori più forti della categoria e sono sicuro che darà il massimo, dimostrando a tutti il suo valore!"

Un altro signor rinforzo piazzato dal nostro Direttore Sportivo, Ivano Vetere.
Classe 2000, terzino duttile che può spaziare sulle fasce, obiettivo di tante altre società di Eccellenza. Dopo gli ultimi ottimi anni con l'Alcamo, arriva in giallonero pronto a dare il massimo.
Siamo felici di annunciare che, per la stagione 2019/2020,
Vincenzo Sgarlata farà parte della Cephaledium.
Vincenzo Sgarlata: "Sono molto contento di vestire i colori gialloneri e di rappresentare una bellissima città come Cefalù. Ho avuto modo di parlare con il presidente e mi è sembrato una persona molto seria e determinata per il futuro di questa società.
Sono ansioso di iniziare la nuova stagione con questa nuova maglia. Da parte mia non mancherà l’impegno, la professionalità e il duro lavoro e soprattutto onorerò la maglia fine alla fine della stagione"

Non ha giocato molto nell'ultima stagione ma quando è stato chiamato in causa ha dato sempre il meglio di se.
Cefaludese doc, farà parte delle frecce difensive a disposizione di mister Zappavigna ed è pronto a difendere i colori gialloneri nella serie A dilettantistica.
Siamo felici di annunciare che
Dario Fiduccia farà parte della rosa che affronterà la serie A dilettantistica siciliana.
Fiduccia: "E' un onore vestire questi colori in questa categoria così importante. Ringrazio il presidente ed il direttore sportivo per avermi confermato anche per questa stagione. Stanno creando una squadra molto competitiva ed io darò il massimo per ottenere una maglia da titolare"
 

19. 12/07/19. Michele Di Maggio arriva nella Cephaledium
Siamo felici di annunciare l'acquisto di Michele Di Maggio per la stagione 2019/20
Chiudiamo questa settimana con un grande colpo piazzato dal nostro direttore sportivo. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha giocato con il Marsala in Serie D per poi militare in Eccellenza con Alcamo, Castelbuono e Campofranco.
Un vero e proprio Jolly per la rosa: giocatore duttile che può ricoprire tanti ruoli sul terreno di gioco.
Di Maggio: "Sono molto contento di aver trovato questo accordo con la Cephaledium e di aver sposato questo progetto, ho avuto l’occasione di conoscere il presidente e mi è sembrata una persona determinata e vogliosa di cominciare al più presto e al meglio. Da parte mia sicuramente non mancherà la serietà e il rispetto, onorerò la maglia con impegno."

18. 11/07/19. Altri 2 gialloneri riconfermati: il centrocampista Arlotta ed il difensore Gatta
Non poteva che arrivare anche per lui la conferma per la prossima stagione: Antonio Arlotta sarà in giallonero anche nella serie A dilettantistica
Con eleganza e tanto impegno si è sempre fatto trovare pronto in qualsiasi occasione. Piedi buoni, grande corsa e tanto sacrificio in mezzo al campo, uno dei beniamini dei nostri Black Boys.
Vetere: "Questa conferma vale come un grande acquisto per la nostra mediana. Sono sicuro che darà una grandissima mano alla nostra causa"

Gaetano "Musacchio" Gatta sarà con noi anche per la stagione 2019/20
 La rivelazione della scorsa stagione: nel primo anno in Promozione si è rivelato quasi un veterano della categoria, diventando una delle carte vincenti della retroguardia giallonera. Quest'anno, in Eccellenza, avrà la grande occasione di far vedere a tutti di che pasta è fatto.
Gatta: "Vestire i colori gialloneri in Eccellenza è un grandissimo onore per me e mi sento in dovere di ringraziare la società per la fiducia che mi ha rinnovato. Quest'anno sarà una grande sfida ma sono sicuro che con il supporto dei nostri tifosi, nulla è impossibile.
Il presidente ed il direttore sportivo stanno facendo un grandissimo lavoro. Non vedo l'ora che inizi il nuovo campionato"

17. 09/07/19. In difesa arriva il centrale Calaiò, riconfermato Portera
Un altro colpo è stato assestato: Benny Calaio' vestirà la maglia giallonera per la stagione 2019/20. Un giocatore che in Eccellenza non ha bisogno di presentazioni: centrale impossibile da superare, con doti tecniche che vanno oltre la serie A dilettantistica. L'anno scorso, come capitano dell'Alcamo, ha dimostrato tutta la sua maturità ed intelligenza calcistica, arrivando a Cefalù con un biglietto da visita invidiabile per tutti i difensori di categoria.
Ivano Vetere: "Posso dire, senza troppe difficoltà, che abbiamo preso uno dei difensori centrali più forti della categoria. Con la sua giovane età ma con la sua grande esperienza in Eccellenza, non poteva che essere lui, il profilo ideale per guidare la retroguardia giallonera."
Una grande conferma quella di questo lunedì: Ninni Portera giocherà con la Cephaledium anche per la stagione 2019/20 . L'anno scorso, da centrocampista, è stato spostato a terzino e si è dimostrato pronto ad affrontare attaccanti con molta più esperienza, senza mai indietreggiare. Quest'anno arriva nella serie A dilettantistica come un punto di riferimento per centrocampo e difesa giallonera, esterno veloce e reattivo....un jolly da tenersi stretto in tutte le categorie!!!
"Adesso che non rientro più nella regola dell'under in campo, sono ancora più motivato a dare il meglio di me e dimostrare al mister tutto il mio valore. La scorsa stagione è stata eccellente ma adesso, con i miei compagni, vogliamo continuare a conquistare il cuore dei tifosi e della città!"
 
Nella foto: Calaiò

16. 06/07/19. Gigi Prestigiacomo nuovo Direttore Generale della Cephaledium
Amante del calcio siciliano, ha ricoperto quasi tutti i ruoli che una società ha nel suo organigramma.
Autore di un incredibile salvezza in Promozione con il Casteldaccia qualche anno fa, Direttore Sportivo con grandi conoscenze nel settore ed ultimo, ma non per importanza, presidente dell'Alcamo che l'anno scorso si è piazzato 6° nel campionato di Eccellenza.
Gigi Prestigiacomo è l'uomo perfetto per le ambizioni giallonere e ricoprirà il ruolo di Direttore Generale all'interno della società giallonera.
Giuseppe Barranco: "E' un onore avere nella società un grande personaggio del calcio siciliano come Prestigiacomo. Un figura importante che andrà a coordinare le varie aree della società, sicuro del fatto che la sua grande esperienza e l'amore verso questo sport, faranno fare alla Cepha un ulteriore salto di qualità.
Oltre al grande lavoro fatto dal nostro direttore sportivo sui giocatori che verranno ad indossare la maglia giallonera, l'inserimento di Prestigiacomo nella nostra dirigenza lo reputo un colpaccio per questa stagione".

15. 04/07/19. Il campionato di Eccellenza inizia il 15 settembre
Il comunicato ufficiale della LND Sicilia ha ufficializzato le date della nuova stagione di Eccellenza e Promozione: I due campionati partiranno con la prima giornata prevista per domenica 15 settembre 2019.
Prima partiranno le due 
Coppe, quella di Eccellenza (Coppa Italia Memorial Gianfranco Provenzano) e quella di Promozione (Coppa Italia Memorial Orazio Siino) con il primo turno, andata domenica 1° settembre e ritorno domenica 8 settembre.
Per tutte le squadre dei Campionati di Eccellenza e Promozione, vige l’obbligo di 1 (uno) calciatore nato dal 2000 ed  1 (uno) nato dal 2001.

14. 04/07/19. Nella Cephaledium arriva dal Gangi Vincenzo Di Miceli
La Cephaledium è felice di annunciare l'acquisto per la stagione 2019/20 di Vincenzo Di Miceli. 
Dopo tante conferme arriva la prima bomba di mercato, preparata dal nostro direttore sportivo Ivano Vetere. 
Uno dei più forti esterni d'attacco della Promozione dell'anno scorso, grande corsa e giocate geniali nell'uno contro uno. Con una carriera di tutto rispetto, ha giocato in serie C1 con il Gallipoli e vanta una grande esperienza tra i campionati di serie D ed Eccellenza. 
Una sola cosa, in tutti questi anni di esperienza, non è mai cambiato in lui: il brutto vizio di segnare solo gol spettacolari. L'ultimo contro il Bagheria l'anno scorso e da far vedere e rivedere nelle scuole calcio di tutta Italia ( https://www.facebook.com/LegaDilettanti/videos/294615614585451/?hc_location=ufi ) 

13. 04/07/19. Alessio Fiduccia difenderà la porta giallonera in Eccellenza
Protagonista indiscusso della seconda metà del campionato di Promozione, si è sempre fatto trovare pronto ogni volta che è stato chiamato in causa. Cefaludese DOC, con grande esperienza tra i pali, il primo rinforzo per la difesa giallonera è: Alessio Fiduccia.
Fiduccia: "La riconferma del presidente era l’unica cosa che volevo. Rappresentare Cefalù in tutta la Sicilia è motivo di orgoglio e grande responsabilità. 

Siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato lo scorso anno, ed anche quest’anno diremmo la nostra. 
Abbiamo riportato la gente allo stadio, la Cepha in eccellenza ed ancora ho qualche sassolino dalla scarpa da togliermi. 
Quest’anno ci divertiremo tanto!!

12. 03/07/19. Riconfermato il centrocampista Andrea Di Franco
E' stato il fulcro del centrocampo in Promozione; duttile e sempre pronto a difendere la propria squadra, è stato uno degli alfieri della metà campo giallonera. 
Il nostro altro grande colpo si chiama Andrea Di Franco.
Di Franco: "Questo sarà un grande anno. Non potevo lasciare i tifosi e questa meravigliosa città dopo la grande stagione in Promozione. Sono convinto raggiungeremo grandi traguardi."
Lo
staff tecnico:
Fernando Zappavigna: Allenatore
Antonio Emanuele: Vice allenatore
Anello D'Alessandro: Preparatore portieri
 
Marco Costantino: Massaggiatore
Nino Volo: Preparatore atletico
Luciano Rizzo: Collaboratore sanitario

11. 01/07/19. Probabili gironi del camp. Eccellenza
Il campionato di Eccellenza della stagione 2019/20 sarà composto da 2 gironi composto da 15 o al massimo da 16 squadre. Finora sono 30 le squadre che hanno diritto a parteciparvi, forse ci saranno ripescaggi. Considerando le squadre aventi diritto, abbiamo voluto formare 2 gironi di 15 squadre ciascuno: il primo con le squadre delle province di Messina, Palermo e Trapani (14 sqiuadre) insieme alla Sancataldese, il secondo girone (meridionale) con le squadre di catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento e Caltanissetta. Sono venuti quindi fuori questi 2 gironi, possibili ed interessanti. La Cephaledium, conunque, sicuramente dovrebbe trovarsi con le squadre palermitane (in tutto 6) e nella prima partita ufficiale di Coppa dovrebbe incontrare il Geraci, come ha detto il D.S. Vetere, per motivi di viciniorità.

 

 

10. 26/06/19. Barranco: "Per il campo crediamo alle promesse del Sindaco" 
 

Pri
ma conferenza stampa della Cephaledium per presentare la stagione calcistica 2019/20. Sono intervenuti il presidente Giuseppe Barranco, il Direttore Sportivo, Ivano Vetere, e l'allenatore Ferdinando Zappavigna.
A
nnunciate due nuove conferme giallonere: Il primo è un cefaludese, baluardo del centrocampo giallonero, dalla grande corsa e dal grande cuore: Giuseppe Fazio; Il secondo, è stato premiato come migliore attaccante della Promozione Sicilia, con più di 10 gol nella stagione 
2019/20: Marco Clemente. Ma sono stati fatti anche i nomi del difensore Portera e del portiere Alessio Fiduccia. La sqiadra sarà giovane con una media di 22/23 anni. Per quanto riguarda il campo, l'agibilità delle tribune e l'illuminazione, il Presidente Barranco spera nelle promesse del Sindaco Lapunzina che ha promesso alla Città che il campo sarà pronto prima dell'inizio del campionato. Saranno mantenute queste promesse? Ce lo auguriamo, anche se abbiamo qualche dubbio visto il silenzio fino ad oggi.

09. 25/06/19. Ferdinando Zappavigna è il nuovo allenatore della Cephaledium

Giovane, amante del bel gioco e con una grande tecnica nel suo bagaglio di esperienza. 
La scelta del nuovo allenatore della squadra giallonera non poteva che ricadere su uno dei più talentuosi mister siciliani: Ferdinando Zappavigna, classe 83'.
Per mister Zappavigna questa nuova esperienza è il giusto coronamento dell'ottimo lavoro fatto tra i campionati di Prima Categoria e Promozione.
Il mister: "Venire a Cefalù ed allenare una squadra storica ed importante come quella giallonera mi da grandi stimoli. Ringrazio il presidente per avermi dato fiducia, spero di ripagare questa sua scelta con i risultati, non vedo l'ora di mettermi a lavoro."
Giuseppe Barranco: "Sono felice che mister Zappavigna abbia deciso di sposare il progetto Cephaledium. Lo considero uno dei talenti più promettenti del calcio siciliano e sono convinto che grazie alla sua preparazione porterà grandi risultati"
Ivano Vetere: "Sono contento che mister Zappavigna abbia sposato il nostro progetto. Lo ritengo tra i mister più giovani e preparati del nostro hinterland. In questi anni, ha dimostrato che con l umiltà ed impegno, ha compiuto dei veri e propri capolavori calcistici e sono molto felice di lavorarci insieme."

08. 24/06/19. La nuova dirigenza della Cephaledium, stagione 2019/20
La Cephaledium rende ufficiale l'organigramma della dirigenza per la prossima stagione:
Presidente: Giuseppe Barranco
Vice Presidente: Davide Messina

Segretario: Riccardo Catania
Legale: Salvatore Passarello
Dirigente: Rolando Fiduccia
Dirigente: Antonio Badami
Dirigente: Nunzio Rio 
Dirigente: Gabriele Pizzillo
Direttore area tecnica: Franco Portera
Direttore sportivo: Ivano Vetere
Team Manger: Pippo Calamia
Responsabile settore giovanile: Roberto Di Nallo
Responsabile comunicazioni & Social Manager: Matteo Di Fina
Infine ma non per importanza, si unisce alla dirigenza Giovanni Fazio che si occuperà della manutenzione dello stadio Santa Barbara e dei rapporti con l'amministrazione comunale 

07. 22/06/19. Il capitano Giampiero Clemente resta nella Cephaledium
Sono passati 364 giorni dal primo giocatore annunciato dalla nuova Cephaledium e come un anno fa, non potevamo che iniziare dal capitano. 
Abbiamo scritto di come per lui è stato un ritorno a casa dopo esser diventato capitano del Perugia e del Benevento. Ha trascinato la Cepha in Eccellenza con 22 gol in 30 partite, diventando il capocannoniere del campionato di Promozione. 
Senza altri giri di parole, siamo fieri di annunciare che Giampiero Clemente sarà ancora il nostro capitano per la stagione 2019/20.
Il presidente Giuseppe Barranco: "Come abbiamo detto la scorsa settimana, stiamo programmando senza sosta la nuova stagione e il primo annuncio non poteva che ricadere sull'uomo simbolo di questa Cephaledium: Giampiero Clemente. Lui è l'uomo giusto per rappresentare la città nella serie A dilettantistica."
Giampiero Clemente: "Non potevo lasciare in sospeso quello che, insieme alla società, ho conquistato l'anno scorso. Dopo la grande vittoria del campionato di Promozione e il grande affetto che la città mi ha dimostrato, non potevo che scegliere di giocare qui anche per questa stagione."

06. 21/06/19. Giancarlo Ferrara non sarà l'allenatore della Cephaledium in Eccellenza
"L
a ASD Cephaledium Calcio comunica che Mister Giancarlo Ferrara non sarà l'allenatore giallonero per la stagione 2019/20.
Ringraziamo di cuore il mister che ci ha riportato in Eccellenza e per il grande lavoro svolto nella stagione del nostro ritorno al calcio, augurandogli il meglio per il suo futuro.
Nei prossimi giorni verrà rivelato il nuovo staff tecnico per l'Eccellenza" (Comunicato)

05. 18/06/19. Firme falsificate per gli svincoli. Partono le denunce da parte della Cephaledium
I
l presidente della Cephaledium Giuseppe Barranco si è recato presso il comando dei carabinieri di Cefalù per denunciare un atto gravissimo che ha investito la società. Nella giornata di ieri, riceviamo sulla casella di posta elettronica un messaggio da parte dell’Ufficio Tesseramento della FIGC-LND che comunica gli accordi per svincolo secondo l’art. 108 delle N.O.I.F. di 11 tesserati. Dai documenti allegati, si evince che i suddetti accordi (tra società e tesserati) sono stati stipulati il 6 Giugno 2019, con in calce il timbro della società, la firma del Presidente e la firma dei calciatori. In considerazione del fatto che né il Presidente, né alcun membro della società ha mai stipulato questo atto, appare evidente come qualcuno, in maniera del tutto illegittima ed abusiva, abbia effettuato l’accesso nell’area dedicata alla società sul portale della FIGC, prodotto la documentazione, apposto il timbro e falsificato la firma di Giuseppe Barranco. Dunque, per tutelare l’immagine della società, il Presidente ha denunciato l’accaduto alle autorità competenti in modo tale da poter perseguire penalmente il trasgressore. 
Non dimentichiamo che la società, durante la scorsa stagione, è stata vittima di pesanti attacchi da parte di anonimi che hanno cercato di ostacolare il nostro percorso sportivo; oggi, quindi, ci troviamo costretti ad adire le vie legali per tutelare la nostra dignità e fare chiarezza nei confronti dei nostri tesserati e dei nostri sostenitori. (Comunicato)

04. 14/06/19. Roberto Di Nallo, nuovo responsabile del Settore Giovanile
Dopo un grande lavoro nella prima stagione, con i più piccoli e i giovani campioni del futuro, il ruolo di responsabile del settore giovanile della Cephaledium non poteva che ricadere su Roberto Di Nallo. 
Un personaggio importante all'interno della società che, con grande impegno e perseveranza, ha seguito passo per passo la crescita dei più piccoli, tra i vari tornei alla quale la Cepha ha preso parte. 
"Sono c
ontento di questa nuova opportunità. Mi sento dentro ad una grande famiglia e voglio ringraziare il presidente e tutta la dirigenza per il delicato ruolo che mi hanno assegnato. L'anno scorso abbiamo raggiunto il nostro obiettivo più importante: far divertire i nostri ragazzi e, in un periodo storico nel quale il calcio sembra aver perso il suo reale significato di gioco / divertimento, lo ritengo una grande vittoria per i nostri colori. 
Stiamo già lavorando per la prossima stagione. Abbiamo grandi progetti per i nostri ragazzi che riveleremo nel corso delle prossime settimane"

03. 08/06/19. Ivano Vetere, nuovo D.S. da Castelbuono alla Cephaledium
La Cephaledium è felice di annunciare l'entrata nello staff tecnico del nuovo direttore sportivo: Ivano Vetere. Con una grande conoscenza dei campionati di Eccellenza e Promozione, Vetere è già a lavoro per costruire la nuova formazione che farà parte della serie A dilettantistica 2019/20.
"Ho accettato di collaborare con la Cephaledium per la serietà del progetto e per quella del Presidente Giuseppe Barranco, con il quale sono già in contatto da più di un mese. Dopo l'incontro con la dirigenza, mi sono sentito un pezzo importante della società e, dopo 10 anni di lavoro con la Polisportiva Castelbuono, sono pronto a rimettermi in gioco e ad accettare questa nuova sfida.
Il nostro territorio ha delle potenzialità inimmaginabili e la piazza di Cefalù, con il suo entusiasmo e la sua voglia di tornare ai grandi livelli, sarà una marcia in più per fare bene per la stagione 2019/20. Abbiamo tutte le carte in regola per far si che la città continui a brillare nel panorama calcistico. I tifosi non rimarranno delusi."

02. 05/06/19. La Cephaledium perde alcuni pezzi pregiati. Che succede?
Che succede in casa Cephaledium? Su facebook sono apparsi alcuni messaggi da parte di giocatori della Cephaledium che hanno vinto il campionato di Promozione. In questi messaggi tutti danno l'addio alla società cefaludese e comunicano che l'anno prossimo non ci saranno. Si tratta di giocatori di grosso calibro a partire dal capitano Giampiero Clemente, la bandiera della scorsa stagione, capocannoniere del campionato. Con lui il saluto del fratello Marco Clemente, recentemente premiato come goleador dell'anno, il forte centrocampista Di Franco, Arlotta, Lo Coco, Napolitano e Tinnirello. Questi sono quelli che abbiamo potuto vedere. Non sappiamo se ce ne sono altri. Tante partenze, ma ancora nessun arrivo.
Perchè? Silenzio da parte della Cephaledium. Noi abbiamo pensato ad un possibile motivo, tutto però da verificare. Finora la Cephaledium non ha ancora comunicato il nome dell'allenatore che siederà in panchina nel prossimo campionato di Eccellenza. A questo punto crediamo che mister Ferrara non sarà riconfermato!! Tutti questi giocatori sono e sono stati molto vicini al loro allenatore Giancarlo Ferrara... quindi  se non c'è lui, non ci saranno neppure loro. Questa, lo ripetiamo, è solo una ipotesi tutta da verificare. Aspettiamo comunque notizie ufficiali da parte della Cephaleledium.

01. 04/06/19. Barranco: Cambia il progetto, non la sostanza. Stagione 2019/20 #Eccoci
Dopo una grande annata che ci ha visto protagonisti con la vittoria del campionato di Promozione, la Cephaledium è già al lavoro per la prossima stagione. La serie A dilettantistica rivedrà, dopo tanti anni, i colori gialloneri scendere in campo con l'obiettivo di brillare anche in questo secondo anno della nuova gestione. 
Con l’approssimarsi dall’inizio della stagione, la società ed il presidente, Giuseppe Barranco, sono già a lavoro per modellare il nuovo anno sportivo che vedrà la compagine cefaludese come una delle matricole più pericolose dell'Eccellenza, attraverso un progetto sportivo che mira al ringiovanimento della rosa ed un nuovo staff dirigenziale che possa essere funzionale alla crescita ed al miglioramento della società e della squadra. 
Il Presidente: “ Sicuramente anche quest’anno diremo la nostra: dopo l'esperienza dell'anno scorso, il nostro progetto sportivo cambia ma lo stile è sempre quello. Aspettando tempi migliori, allestiremo una forte squadra composta da giovanissimi di grande potenziale, puntando ad essere la matricola rivelazione del campionato di Eccellenza. Forza Cephaledium, W Cefalù! ”.
***************************************************

71. 28/05/19. Torna il sereno nella Cephaledium. Arriva Rolando Fiduccia
La scorsa settimana abbiamo avuto paura che la Cephaledium potesse andarsene ma, dopo le rassicurazioni del primo cittadino sul Santa Barbara e questo annuncio, possiamo felicemente dire che la stagione 2019/20 può avere inizio.
 
Il primo nome che va ad unirsi all'organigramma della Cephaledium è un uomo molto conosciuto nell'ambito calcistico cefaludese e siciliano: Rolando Fiduccia. Rolando darà il suo cont
ributo nell'area commerciale.
"Sono molto felce di far parte di questa grande famiglia. L'anno scorso sono rimasto meravigliato dal grande lavoro che ha fatto il presidente Barranco, insieme a tutta la società, per la squadra e per la città. Non potevo che rispondere positivamente alla sua chiamata."

70. 22/05/19. Barranco senza fondo campo non si può continuare
"Fumata nera per lo stadio Santa Barbara........senza fondo campo non possiamo allestire una forte squadra. I giocatori di un certo livello per tutto il bene che mi vogliono non accetteranno mai la proposta di venire a Cefalù per via delle pessime condizioni del campo. La cosa mi addolora ci sono voluti 14 anni per ritornare in Eccellenza e quest’anno era la volta buona per ritornare in serie D dopo 20 anni.
 
Grandi squadr
e fanno grandi giocatori. Grandi giocatori fanno spettacolo.
Se non avrò le condizioni necessarie a mettere in atto questo pensiero non potrò mai esprimere compiutamente questo concetto rischiando di fallire nel progetto sportivo. Scatta il conto alla rovescia per il futuro del calcio vero a Cefalù. La Cephaledium sarà sempre presente con il suo settore giovanile, ma, l’obiettivo Serie C lo spostiamo altrove."
...

69. 14/05/19. Un omaggio alla grande stagione della Cephaledium
 
Un VIDEO con tutte le reti segnate al Santa Barbara