C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

KEPHA VOLLEY 2019/20
1DF - COPPA 1DF - CAMP. GIOVANILI - 1DM

15/07/20. La Kepha si allarga: oltre al volley, ci sarà il futsal ed il motorsport
Lo staff dirigenziale della ASD POLISPORTIVA SPORTING CLUB KEPHA2.0, in fase di programmazione e in vista della ripartenza delle attività sociali e sportive, ha dato disponibilità ad attivare due nuovi “progetti sportivi“ basati sulla crescita sportiva personale attraverso i sani principi dello sport.
Verranno pertanto ampliati i settori di attività, aggiungendo alla pallavolo femminile e maschile, le divisioni del Motorsport e del Futsal (calcio a 5) con F. D’anna e N. Messina che entreranno a far parte dello staff dirigenziale della POLISPORTIVA.
Siamo solo all’inizio: progetti e iniziative concreti con lo scopo di promuovere lo SPORT Cefaludese attenzionando particolarmente i settori giovanili.
UNITI SI VINCE!

La dirigenza 

09/04/20. Conclusa l’Attività Sportiva per la Stagione 2019-2020
La Federazione Italiana Pallavolo, dopo un’attenta e approfondita riflessione sulla perdurante situazione emergenziale legata alla pandemia di COVID-19 (coronavirus), che sta interessando il territorio italiano e gli stati di tutto il mondo, ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria.
La FIPAV ritiene pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
È stata inoltre dichiarata conclusa tutta l’attività sportiva legata alla disciplina del Sitting Volley.
La Fipav è arrivata a questa decisione, tenendo anche conto dei recenti DPCM e delle Ordinanze emesse dal Governo e dalle Regioni, all’interno delle quali non emergono date certe circa la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza. Al contrario le istituzioni nazionali, regionali e medico-scientifiche, stanno continuando a ritenere necessarie misure di distanziamento sociale per il superamento di questa drammatica emergenza.
Per quanto riguarda i campionati giovanili la Fipav ha stabilito che, per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.
La Federazione Italiana Pallavolo, che fin dalle fasi iniziali di questa tragica pandemia, non ha mai fatto mistero della sua politica di gestione della situazione emergenziale, volta prioritariamente alla tutela della salute di ogni tesserato, con questi provvedimenti intende proseguire sulla strada intrapresa negli scorsi mesi.
Allo stesso modo la FIPAV ribadisce, ancora una volta, che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione intrapresa in questi giorni e già da domani lavorerà per programmare al meglio la prossima stagione sportiva.
 

04/03/20. U14/F: La capolista Altavilla non perde un colpo e vince pure a Cefalù FOTO
ATDservice KEPHA 2.0 CEFALU'  - PALMATEAMVOLLEY ALTAVILLA  0-3
  

26/02/20. Coronavirus: La FIPAV blocca i campionati
La Federazione Italiana Pallavolo, congiuntamente alle due Leghe di Serie A Maschile e Femminile, rendono noto di aver deciso di
sospendere l’intera attività pallavolistica nazionale a tutti livelli fino al 1 marzo compreso.
La decisione è stata assunta al termine di una riunione d’urgenza tenutasi ieri a Bologna in conseguenza dei diversi provvedimenti che si stanno assumendo in ambito governativo- istituzionale quali le decisioni adottate dai Presidenti delle Regioni Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna alle quali si è aggiunta la Regione Friuli Venezia Giulia e la Provincia autonoma di Trento.
I tre organismi, con la suddetta decisione, intendono porre la massima attenzione alla salvaguardia della salute comune e si impegnano a monitorare costantemente la situazione, riservandosi di prendere ulteriori decisioni dandone tempestiva comunicazione.
Contemporaneamente la FIPAV invierà una lettera al Ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora e al CONI per chiedere quali le possibili situazioni per garantire l’eventuale continuazione delle attività agonistiche ivi compreso lo svolgimento di gare a porte chiuse e allenamenti.
IN SEGUITO ALLA COMUNICAZIONE UFFICIALE PERVENUTA DA PARTE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO, SI COMUNICA ALLE SOCIETA’ CHE A PARTIRE DA OGGI FINO AL 1 MARZO TUTTE LE PARTITE TERRITORIALI VERRANNO SOSPESE. (Comunicato)

25/02/20. 1DM: Domenica inizia la Coppa Valemtino Renda
 

23/02/20. 1DF: La Kepha inizia bene il girone di ritorno con una vittoria in trasferta
FARMASCIA CARONNA - KEPHA 1-3 (26-28, 25-21, 0-25. 15-25)

La Kepha inizia bene il girone di ritorno battendo a Palermo la Farmacia Caronna per 3-1. La squadra cefaludese con questa vittoria è seconda da sola in classifica perchè il Cinisi ha vinto a caccamo per 3-2.
CLASSIFICA: Pomaralva p. 33 (1 partita in meno), Kepha 28, Cinisi 27, Altavilla e Caccamo 24.
Prossima partita: Kepha - Mac School, domenica 01/03/2020 ore 16.30, Pallone Basket via Aldo Moro

15/02/20. 1DM: Vittoria a Castelbuono e primato della Kepha alla fine del primo turno
YPSIVOLLEY - KEPHA 1-3 (25-23, 21-25, 26-28, 21-25)
 

09/02/20. 1DF: La Kepha perde al tie break lo scontro diretto a Cinisi
KUNOS CINISI - ALTA KEPHA 3-2 (22-25, 25-21, 15-25, 25-17, 15-9)
Arbitro:
Mario Di Martino
L'Alta Kepha perde lo scontro diretto a Cinisi contro la Kunos e viene agganciata in classifica dalle avversarie. La partita era iniziata bene per le cefaludesi che vincevano il primo set col punteggio di 22-25. Nel secondo set sono le padrone di casa a dettare il ritmo e vincono 25-21. La Kepha insiste e va per la seconda volta in vantaggio vincendo il terzo set con autorità 15-25, facendo forse illudere la squadra di Porretta di raggiungere una probabile vittoria. Ma non è così. La reazione della Kunos Cinisi è potente come anche inaspettato il crollo delle cefaludesi. La Kunos sale in cattedra e si aggiudica il quarto set 25-17 e poi anche il tie break col punteggio di 15-9.
In classifica la Kunos e la Kepha sono entrambe a quota 25 punti, ma la Kunos è seconda e la Kepha terza in virtù del quoziente set

02/02/20. 1DM: Vittoria contro la Trinacria e primato in classifica per la Kepha. FOTO
CLADDAGH IRISH PUB KEPHA - RE BORBONE TRINACRIA 3-1 (25-17, 25-12, 25-27, 25-19)
Kepha:
Mannarà, Purpora, Cassata, Camilleri, Prokopenko, Duca, Rinaudo, Lombardo, Baccelliere G., Torcivia, Ilardi, Baccelliere E. (L1), Di Francesca (L2). All. Provenza
Trinacria:
Morici, Mazzucco, Ala, Cedrato, Castiglione, Balistreri, Albano, Pipitone, Ascani, Cannuscio, Clemenzi, Trapani (L1), Albano A. (L2). All. Morici
Arbitro:
Pietro Calvaruso
 

02/02/20. 1DF: La Kepha batte l'Altavilla e riconquista il secondo posto. FOTO
ALTA SRL KEPHA 2.0 - PALMATEAMVOLLEY ALTAVILLA  3-0 (25-21, 25-22, 25-16)
Kepha:
Gugliuzza, Coco, Calabrese, Gatta, Ait Hammou, Mogavero, Gerone, Cirincione (L), Allegra, D'Amico, Lupo, Miceli, Cefalù. All. Mario Porretta. 2All. Brusca
Altavilla:
Kulma, Di Peri, Monachello, Pace, Radicella R., Spalla, Albanese, Cimmino, Radicella M.M., Rovetto, Lombardo (L1), Rini (L2). All. Barone:
Arbitro Calvaruso

Importante vittoria della Kepha contro una diretta rivale nella lotta alla promozione, La squadra cefaludese è scesa in campo molto determinata e fin dalle prime battute ha cercato di conquistare 3 punti preziosi per la classifica. Era una partita temuta alla vigilia, perchè dopo la sconfitta col Caccamo non si potevano fare passi falsi. Solo il secondo set è stato combattuto con l'Altavilla anche in vantaggio, ma La Kepha ha risposto bene ed ha raggiunto e poi vinto nelle fasi finali del set.
Con questa vittoria la Kepha si riporta al secondo posto della classifica dietro alla Pomaralva che ha battuto in trasferta la Kunos Cinisi.
CLASSIFICA: Pomaralva p. 27, Kepha p. 24, Cinisi p. 23, Caccamo p. 22, Altavilla p. 19
 

02/02/20. 3Div/F:   La Kepha vince il primo set, poi si arrende alla forte GS Volley FOTO
Pgt.IISS J.del Duca Kepha - GS. VOLLEY PA 1-3  (25-19, 15-25, 22-25, 21-25)
Kepha:
Cefalù M., Calì, Calabrese, Rinarelli, Cefalù G., Li Pani, Miceli, Castiglione, Barracato, Piazza, Cefalù E., Cascio (L). All. Toti Rinaudo, 2All. Enzo Brusca
GS Volley:
Caruso S., Librizzi, Cianfanelli, Perricone, Di Blasi, Chifari, Caruso F., De Cristofaro, Prestia, Scrima (L1), Pellitteri (L2). All. Vitrano Valentina, 2All. Reanto Ciappa
Arbitro:
Antonio Mirici Cappa
  
Si è giocata nella palestra dell'Ist. Tecnico Jacopo del Duca di Cefalù la gara tra la Kepha Cefalù e la GS Volley Palermo valida per il campionato di Terza Divisione Femminile. La squadra cefaludese è il frutto di un progetto che vede insieme l'Istituto Scolastico Jacopo del Duca di Cefalù e la societù Kepha Volley Cefalù. Molte alunne della scuola fanno parte della squadra, mentre la società sportive mette a disposizione i propri tecnici.
Per quanto riguarda la partita, tutte le atlete hanno dato vita ad una gara vibrante e combattuta con scambi lunghi e palleggi di qualità. La squadra cefaludese ha vinto il primo set e si è forse un pò illusa di potercela fare, ma a lunga corsa è venuta fuori la bravura delle palermitane che hanno vinto poi 3 set di fila.

29/01/20. 1DM: La Kepha batte il Prizzi in 3 set molto combattuti. FOTO
CLADDAGH IRISH PUB KEPHA - PRIZZI VOLLEY  3-0 (25-23, 25-23, 25-22)
Kepha:
Mannarà, Purpora, Cassata, Camilleri, Prokopenko, Duca, Rinaudo, Lombardo, Torcivia, Ilardi, Baccelliere (L1), Di Francesca (L2). All. Provenza
Prizzi:
Provenzano V., Collura, Campagna, De Tullio, Alongi, Riggio, Canzoneri, Cannella, Provenzano G. (L). All. D'Anna
Arbitro:
Laura Modica
 

27/01/20. U16F: La Cefalù  Volley si aggiudica al tie break il derby con la Lascari & Kepha. FOTO e VIDEO
CEFALU' VOLLEY - KEPHA2.0  3-2 (16-25, 25-23, 25-8, 18-25. 16-14)
Cefalù Volley:
D'Antoni, Liberto, Collerà, Tumminello, Mirauda, Bonafede, Cimino, D'Anna, Cavoli, Carlini, Glorioso, Lionetti, Moscato (L1), Leone (L2). All. Staiti, 2All. Ilardo
Lascari & Kepha:
Maniscalco, Santino, Calabrese, Curcio, Fazio, Parisi, Ait Hammou, Castiglione, D'Amico, Di Francisca,   D'Amgelo, CVascio (L). All. Brusca
Arbitro:
Mirici Cappa

 
La Cefalù Volley si prende la rivincita nella partita di ritorno sulle cugine del Lascari & Kepha che avevano vinto la gara di andata. E' stata una gara tiratissima con il Lascari & Kepha che si aggiudica il primo set con una certa facilità. Rientra in gara la Cefalù Volley e vince con grande orgoglio il secondo set. Nel terzo set le ospiti spariscono e subiscono un pesantissimo 25-8. Nel quarto set le ragazze di Brusca si aggiudicano il set e si riportano in parità, 2-2. Si va al tie break, che sarà il più combattuto ed il più elettrizzante. La Cefalù Volley è in vantaggio 8-5 al cambio campo, ma il Lascari Kepha reagisce e si riporta in parità 11-11, 12-12. poi 14-12, si arriva sul 14-14. Poi il Cefalù Volley fa 2 punti consecutivi e vince un sudatissimo 16-14.
Brave le ragazze del Cefalù Volley seguite in panchina da coach Staiti e da Antonella Ilardo, le giovani atlete, quasi tutte 2006 e 2007, hanno fatto buoni miglioramenti in questo lasso di tempo, mentre le atlete della Lascari Kepha di Brusca, quasi tutte 2004 e 2005, non sono state molto precise e non ci sono sembrate sicure delle loro possibilità.
In classifica la Cefalù Volley è in testa con 15 punti e 7 partite, mentre la Lascari Kepha ha 13 punti con 5 partite, quindi tutto è ancora in gioco per il passaggio del turno alla fase finale.

26/01/20. 1DM: La Kepha vince a Palermo ed aggancia la vetta
AROUND SMILE PALERMO - KEPHA 2-3 (25-21, 25-16, 22-25, 13-25, 7-15)
Incredibile vittoria della Kepha sul campo dell'Around Palermo. Infatti la squadra palermitana era in vantaggio per 2-0 dopo aver vinto agevolmente i primi 2 set. POi la rimonta della Kepha che d'un tratto cambia ritmo e si ritrova. Di colpo la partita volge a favore dei cefaludesi che vincono 3 set di fila e si aggiudica la partita per 3-2.
In classifica 2 squadre in testa: Ypsivolley e Kepha, entrambe con 12 punti

26/01/20. 1DF: Caccamo bestia nera della Kepha sconfitta di nuovo 3-2
CACCAMO - KEPHA 3-2 (14-25, 25-22, 25-27, 25-23, 15-13)

Come nella partita di Coppa, la Kepha esce dal campo di Termini contro il Caccamo con una sconfitta al tie break. E' stata una vera battaglia fino all'ultima palla con la Kepha in vantaggio per 2-1, ma con le padrone di casa mai dome. Gli ultimi 2 set si sono giocati sul filo dell'emozione con la gara in equilibrio e bastava un errore per fare pendere il vantaggio a favore di una o dell'altra squadra. Il Caccamo era più tenace e più fortunato nelle battute finali e si è aggiudicato I set finali con il minimo vantaggio 25-23 e 15-13.
Con questa sconfitta la Kepha scivola al terzo posto sorpassato dal Cinisi che ha vinto a Piana, mentre la POmarlava non ha giocato, partita rinviata. Ckassifica: Pomaralva p. 24 (1 partita in meno; Cinisi p. 23, Kepha 21, Caccamo e Altavilla p. 19

18/01/20. 1DF: La Kepha vince a Mondello al tie break
MONDELLO VOLLEY -
ALTA SRL KEPHA 2.0  2-3 (14-25, 25-23, 25-20, 21-25, 7-15)
La Kepha torna a vincere dopo la sconfitta di domenica scorsa, ma quanta fatica. A Mondello la squadra cefaludese ha iniziato bene la gara vincendo nettamente il primo set 14-25. Subito dopo però la Kepha ha perso lo smalto ed è andata in bambola consentendo alle padrone di casa di aggiudicarsi 2 set consecutivi 25-23 e 25-20. A questo punto è uscito fuori il carattere e l'orgoglio delle ragazze di Mario Porretta che hanno capito che stavano per compromettere un campionato. Il quarto set ha visto la Kepha prevalere per 21-25 e poi al tie break non c'è stata storia con le ragazze del Mondello che hanno mollato 7-15.
Adesso in classifica la Kepha ha perso un punto nei confronti delle avversarie la Pomaralva che ha vinto 3-1 a Caccamo, mentre il Cinisi gioca oggi in casa col Ficarazzi
CLASSIFICA:
Pomaralva p. 24, Kunos p. 20 (1 partita in meno), Kepha p. 20, Caccamo p. 17
Prossima partita: Caccamo - Kepha, dom 26 gennaio ore 11. Partita col Caccamo che si gioca le ultime speranze per rientrare nella lotta per la promozione. Ricordiamo che sono promosse in Serie D/F le prime 2 classificate

12/01/20: 1DM: La Kepha vince lo scontro al vertice contro l'Yspivolley. FOTO
Kepha-Ypsivolley 3-1 (22-25, 25-20, 25-22, 25-20)
La Kepka CLADDAGH IRISH PUB si aggiudica il derby delle Madonie contro i cugini di Castelbuono dell'Ypsivolley e passano in testa alla classifica del campionato. La squadra di capitan Mitra ha vinto il primo set, ma poi è stata la Kepha a prendere in mano le redini dell'incontro vincendo in scioltezza tre set consecutivi. Con questa vittoria la Kepha passa in testa all classifica con 10 punti, mentre l'Ypsivolley resta a quota 9, entrambe con 4 partite giocate
Prossima partita Kepka CLADDAGH IRISH PUB - PRIZZI Dom 19 gennaio ore 18

11/01/20. 1DF: Netta sconfitta della Kepha, la Pomaralva resta sola in testa
 
POMARALVA - KEPHA2.0  3-0 (25-22, 25-19, 25-19)
La Kepha torna sconfitta da Palermo con un secco 3-0 ad opera della Pomaralva di Luis Alvarez. Sono bastati 3 set alle palermitane per avere ragione della squadra cefaludese che ora è scivolata al terzo posto, visto che la Kunos ha vinto contro la
GS & US Palermo.
Altri risultati:
GS & US Palermo - Kunos 0-3; Arbeshe . Caccamo 0-3. CLASSIFICA: Pomaralva p. 21, Kunos p. 20, Kepha p. 18, Caccamo p. 17

 Prossima gara: Kepha2.0 - Mondello, dom 19/01/2020 ore 10.30

11/01/20. 1DF: Per la Kepha scontro diretto per il primato con la Pomaralva
Si gioca sabato ore 16.30 la gara tra la Pomaralva Palermo e la Kepha Cefalù, entrambe capoliste del campionato a punteggio pieno, 18 punti dopo 6 partite. Da stasera cambierà la classifica e quasi certamente ci sarà una sola capolista. Al terzo posto con 17 punti si trova il Cinisi che affronterà la GS & US Palermo, mentre il Caccamo, quarta in classifica con 14 punti gioca in trasferta contro l'Arbreshe.

08/01/20. U14: KEPHA CEFALU' - FICARAZZI 3-1 FOTO
Kepha Cefalù:
Di Fatta, Piazza, Matassa, Cefalù, D'Amico, Li Pani, Battaglia (L), Becchina (L2). All. Brusca
Ficarazzi:
Favarò, Cordova V., Ranvestel, Lo Pino, Militello, Licciardi, Sall, Cordova M. All. Comparetto
  

05/01/20. Coppa 1DF: L'Alta Kepha sconfitta a Caccamo, ma va lo stesso in semifinale
CACCAMO VOLLEY - ALTA KEPHA2.0  3-2 (25-27, 27-25, 25-16, 22-25, 15-10)
Alla fine di una partita molto combattuta prevale il Caccamo sulla Kepha Cefalù. Primo set per le cefaludesi ai vantaggi 25-27, si ribalta la situazione nel secondo set. Il terzo set vede prevalere le padrone di casa 25-16 e vanno sul 2-1. La Kepha con grande orgoglio si riporta in parità col quarto set 22-25. E' necessario il tie brek. ed il Caccamo è più lucido e prevale per 15.10. Malgrado la sconfitta la Kepha20 passa il turno come migliore seconda e dovrà vedersela con la Pomaralva, vincente del girone A, a Palermo. Nella seconda semifinale si incontreranno al Kunos Cinisi contro il Caccamo

28/12/19. L'Hobby Volley vince il 27° Memorial Salvatore Giardina. FOTO
Alla fine di un torneo combattuto l'Hobby Villey Palermo dsi aggiudica il 27° Memorial Salvatore Giardina. Nella prima partita la Kepha2.0 aveva battuto l'Ottica Sparacino Termini per 2-1. la seconda partita a sorpresa vedeva la vittoria proprio dell'Ottica Sparacino Termini sul'Hobby Volley pure per 2-1. Infine nella terza partita l'Hobby Volley batte la Kepha per 2-0 e si aggiudicail Memorial.
RISULTATI
:
Prima gara:  CLADDAGH KEPHA2.0 – OTTICA SPARACINO 2-1;
Seconda gara: HOBBY VOLLEY - OTTICA SPARACINO   1-2

Terza gara
:  HOBBY VOLLEY - CLADDAGH KEPHA2.0  2-0
CLASSIFICA:
1)
HOBBY VOLLEY punti 5; 2) OTTICA SPARACINO punti 3; 3) CLADDAGH KEPHA2.0 punti 2.
 

26/12/19. Sabato 28 il 27° Memorial Salvatore Giardina
Campo Basket via Aldo Moro
Si svolgerà nel Palazzetto Basket di via Aldo Moro di Cefalù il XXVII Memorial Salvatore Giardina con la partecipazioni di 3 squadre maschili, 2 di Serie D, Ottica Sparacino e   Hobby Volley (Serie D), e la Kepha2.0 Cefalù di 1 Div/M.
PROGRAMMA:

Prima gara:  CLADDAGH KEPHA2.0 – OTTICA SPARACINO;
Seconda gara: HOBBY VOLLEY - Perdente gara 1

Terza gara
:  HOBBY VOLLEY - Vincente gara 1
 

22/12/19. 1DF: La Kepha vince a Piana e continua la sua marcia in testa alla classifica
ARBRESHE-KEPHA 0-3 (21-25, 22-25, 21-25)
La Kepha di Mario Porretta sbanca pure il campo di Piana degli Albanesi e conquista la sesta vittoria consecutiva. La squadra cefaludese si trova in testa alla classifica a punteggio pieno, 6 partite e 6 vittorie, tutte per 3-0, senza perdere neppure un set.
Ecco il gruppo delle atlete he fanno parte di questa squadra, un mix di esperienza e gioventù:
Gugliuzza, Coco, Calabrese, Gatta, Ait Hammou, Gerone, Allegra, D'Amico, Lupo, Miceli, Cefalù, Mogavero (L) e Cirincione infortunata. All. Porretta. Dir. D'Amico
Ora per la squadra ci sarà il ponte delle vacanze natalizie. La prossima partita giorno 19 gennaio contro il Mondello Volley
Ecco la Classifica della 6^ giornata. Prossimo impegno sarà lo scontro diretto per il primato: Pomaralva - Kepha, giorno 11/01/2020 ore 16.30
 

15/12/19. 1DM: Vittoria esterna della Kepha a Palermo sul campo della Trinacria
RE BORBONE TRINACRIA - CLADDAGH IRISH PUB KEPHA  1-3 (25-23, 23-28, 28-30, 22-25)
Alla fine di una gara molto combattuta, con 4 set finiti ai vantaggi o comunque con alti punteggi, la Kepha conquista 3 punti importanti a Palermo contro la Trinacria Volley.

15/12/19. 1DF: Per la Kepha arriva la quinta vittoria, 3-0 al Ficarazzi. FOTO
KEPHA - FICARAZZI 3-0 (25-21, 25-14, 25-15)
Kepha:
Gugliuzza, Coco, calabrese, Gatta, Ait Hammou, Gerone, Allegra, D'Amico, Lupo, Miceli, Cefalù, Mogavero (L). All. Porretta. Dir. D'Amico
Ficarazzi:
Milazzo, Rosso, Mormone, Guarino, Vassallo, Fiorelli, Negri, Scelta, Ramirez, Birba, Lannino (L). All. Castello, 2All. Comparetto, Dir. Aiello
Arbitro:
Maria Laura Sciortino
La Kepha di mister Porretta conquista la quinta partita di seguito e resta in testa alla classifica a punteggio pieno. La partita non ha avuto storia. La Kepha ha preso le redini della partita fin dall'inizio. Con la squadra in gande vantaggio nel 1° set mister Porretta ha messo in campo tutta la panchina concedendo al Ficarazzi dui recuperare qualche punto. Poi tutto in discesa per la Kepha. In classifica la squadra cefaludese è in testa con 15 punti insieme alla Pomaralava ma con un migliore quoziente set.

07/12/19. 1DF: Quarta vittoria di fila della Kepha sul campo della GS & US Palermo
GS & US - Kepha 0-3 (10-25, 19-25, 19-25)

07/12/19. 1DM: La Kepha cede al tie break contro l'Around Smile Palermo
CLADDAGH IRISH PUB KEPHA - AROUND SMILE
21-25, 17-25, 25-11, 25-20, 12-15
Ieri, a tarda sera, si è giocata la partita di 1DM nella palestra della Scuola Media Delise tra la Kepha e l'Around Palermo. Sotto di 2 set, la Kepha ha trovato le forze ed il carattere per portarsi in parità. Ma nel quinto e decisivo set la squadra cefaludese non ha trovato più le energie per compiere un vero miracolo. Sconfitta si, ma con onore.

02/12/19. Una domenica da Super Kepha! 2 trasferte e 2 vittorie
Due partite, due trasferte e due vittorie: bottino pieno per la Kepha che porta a casa i successi della 1° Divisione Femminile e Maschile.
1DF: US Volley Trabia - Kepha 0-3. Vittoria per le ragazze allenate da Mister Porretta che sconfiggono la US Volley (16-25 / 9-25 / 19-25) e rimangono a punteggio pieno in testa alla classifica!
1DM: Esordio vincente per la Maschile che, con il punteggio di 1-3 (25-18 / 19-25 / 25-27 / 21-25), conquista i primi 3 punti del campionato in casa del Prizzi Volley.

26/11/19. U14: La Kepha Cefalù vince una combattuta partita contro R. Lanza Trabia. FOTO
ATDservice KEPHA 2.0 - R. Lanza Trabia (25-15, 26-24, 25-22)
Kepha:
Di Fatta, Manzone, Matassa, Costagliola, Cefalù, Santacolomba, Schreurs, D'Amico, Lipani, Becchina (L1), Battaglia (L2). All Brusca. Dir. Catalano
Trabia:
Bondì, Brugnone, Costa, D'Anna, Farruggia, Marino, Pirrone, Rinella, Rizzo. All. Baratta. Dir. Rizzo
Arbitro:
Andrey Prokopenko

24/11/19. 1DF: Facile vittoria della Kepha a Terrasini contro la Mac Volley School
MAC VOLLEY SCHOOL - KEPHA 0-3 (6-25, 9-25, 21-25)
 

 

17/11/19. 1DF: La Kepha inizia bene il campionato con una netta vittoria sulla Farmacia Caronna. FOTO
ALTA KEPHA - FARMACIA CARONNA 3-0 (25-17, 25-22, 25-13)
Kepha Cefalù:
Gugliuzza, Coco, Gatta, Ait Hammou, Mogavero, Allegra, D'Amico, Lupo, Cefalù, Cirincione (L). All. Porretta, 2All. Brusca, Dir. Catalano.
Farmacia Caronna Palermo:
Di Giorgi, Petrone, Morreale, Tumminello, Cicero, Galdi, Fortes, Gioè, Morreale, Miraglia, Cozzolino (L). Dir. Casubolo
Arbitro:
Mirici Cappa
Prima partita di campionato e prima vittoria per la Kepha Cefalù sponsorizzata da ALTA Srl. La partita è filata liscia con 3 set vinti con una certa facilità, solo il secondo è stato il più combattuto. Punto di forza della squadra cefaludese è stata senz'altro la centrale Gatta, ma tutte le altre hanno recitato la propria parte. Debutto anche per la Mogavero, prima partita per lei con la squadra cefaludese, con buoni risultati
Prossima partita Trasferta contro la Mac Volley School, dom 24 nov. ore 11

14/11/19. Domenica inizia il camp di 1 Div/F. La Kepha gioca in casa contro Farmacia Caronna.
Inizia domenica 17 novembre il camp. di 1DF, un unico girone composto da 12 squadre. In totale 22 partite, si finirà il 10 maggio 2020. Un calendario un pò strano per la Kepha2.0 Cefalù sponsorizzata in questo campionato da ALTA Spa. Infatti delle 11 partite del girone di andata, solo 3 sono in casa e ben 8 in trasferta, logicamente l'inverso nel girone di andata. Tutto probabilmente per questione di campo. Infatti la Kepha dovrebbe giocare al Palazzetto Basket di via Aldo Moro, ma se il campo è occupato dalla zannella, la Kepha gioca nella palestra Delise della Scuola Media. Se entrambe sono occupate, la Kepha gioca fuori casa.
La Kepha inizia dunque, domenica in casa al Palazzetto di Via Aldo Moro alle 16.30 contro Farmazia Caronna Palermo. La squadra sarà allenata da Mario Porretta, come aiuto ci sarà Enzo Brusca. La formazione è un mix di atlete abbastanza esperte, come Manuela Gatta rientrata in casa, l'alzatrice Gugliuzza, la capitana Gerone, la schiacciatrice Lupo, il libero Cirincione e Mary Catalano, ed altre giovanissime, in fase di grande lancio, come Ait Hammou, Calabrese, D'Amico, Cefalù e Coco. L'anno scorso la Kepha fece un'ottima prima fase finita in testa, poi nella seconda fase, valida per la promozione in Serie D, la squadra perse lo smalto di prima e fu esclusa dalla lotta per la promozione. Quest'anno ci sono buoni propositi, ma come semre sarà il campo a dare i verdetti finali. In bocca al lupo!!
IL CALENDARIO DELLA KEPHA

10/11/19. Coppa 1DF: La Kepha vince fuori casa con l'Altavilla
 Altavilla - Kepha 1-3 (20-25, 15-25, 25-21, 13-25)
US Volley - Caccamo 0-3
CLASSIFICA: KEPHA e CACCAMO P. 6, ALTAVILLA E US VOLLEY P. 0
La vincente del girone si conoscerà all'ultima giornata con lo scontro diretto tra Caccamo e Kepha. La partita si giochera  a Caccamo il giorno 5 gennaio 2020 alle ore 11.
 

06/11/19. U16: Il Lascari & Kepha vince il derby col Cefalù Volley. FOTO
Lascari & Kepha2.0 - Cefalù Volley 3-0 (25-23, 25-18, 25-20)
Lascari & Kepha:
Maniscalco, Santino, Calabrese, fazio, Parisi, Ait Hammou, castglione, D'Amico, Di Francesca, D'Angelo, Torcivia, Cascio (L). All. Ilardo Luibi, 2All. Brusca
Cefalù Volley:
D'Antoni, Collerà, Cimino A., Tumminello, Bonafede, Cimino L., D'Anna, Cavoli, Carlini, Glorioso, Lionetti. All. Staiti, 2All. Ilardo Antonia
Arbitro: Mirici Cappa

Il Lascari & Kepha del duo Ilardo - Brusca ha vinto con merito la prima partita della seconda fase del campionato Under 16. Il primo set è stato il più combattuto con i padroni di casa che hanno vinto al fotofinish. Negli altri 2 set il Lascari & Kepha ha avuto vita pià facile ed ha fatto sua la partita contro le giovani del Cefalù Volley che denunciavano anche un pò di stanchezza. C'è da rimarcare che in questo campionato giocano le atlete nate nel 2004 e 2005, ma il Cefalù Volley ha messo in campo solo atlete del 2006 e 2007 (Under 14).

04/11/19. Inizia la seconda fase U16: Mercoledì il derby cefaludese
Pubblicato il calendario della seconda fase del camp. U16/F. La squadra mista di Lascari e Kepha2.0, guidata dal duo Ilardo e Brusca è stata inserita nel girone Giallo insieme a Cefalù Volley, Salusport Petralia, Eurovolley Bagheria, New Gica Monreale e Volley lab Termini. Si inizia mercoledi sera alle ore 19.30 con il derby cefaludese. Si gioca al Palazzetto Basket di via Aldo Moro.
Ecco il calendario della Lascari & Kefa2.0:

 

03/11/19. Coppa 1DF: Vittoria della Kepha contro la US Volley. FOTO
Kepha2.0 - US Volley 3-0 (25-11, 25-21, 25-19)
Kepha2.0:
Gugliuzza, Coco, Calabrese, Gatta, Ait Hammou, Gerone, Cirincione (lL), D'Amico, Catalano, Lupo, Cefalù. All. Mario Porretta, 2All. Brusca
US Volley:
Bisconti, Varrica, Gurrado, Durante, Di salvo, De Lisi, Ciraulo, Graziano, Incandela (L), Di Vitorio L2). All. Letizia Martorana. Dir. Restivo,
Arbitro:
Antonio Mirici Cappa
 
Inizia bene la Kepha in Coppa vincendo la prima partita contro la US Volley Palermo. Il primo set non ha avuto storia con la Kepha padrona del campo e le palermitane ancora poco sveglie. Più combattuti il secondo ed il terzo set con le squadre in equlibrio per la prima parte, ma la Kepha ha mostrato più esperienza nei momenti decisivi
Importante per il rendimento della squadra il rientro di Manuela Gatta, la centrale cefaludese che per un paio di anni ha giocato fuori Cefalù in serie superiori. Il gruppo storico è formato da Gugliuzza, capitan Gerone. Lupo e Mary Catalano, rimasta in panchina. Le giovanissime "Under" hanno mostrato buone cose, in particolare oggi si è distinta la giovanissima D'Amico, dotata di un'ottima battuta e buoni fondamentali.

Prossime partite della Kepha:
Altavilla - Kepha 10/11/19  ore 16.30
caccamo - Kepha 05/01/20  ore 11.00

27/10/19. La Kepha/Lascari batte la Primula ma perde con la Gs & US che è prima del girone
Primula - Kepha/Lascari 1-3
Kepha/Lascari - GS&US 3-0
CLASSIFICA:
GS&US 9, Kepha/Lascari 5, Palermo Volley* 1, Primula* 0 (* 1 partita in meno)

23/10/19. U16/F. La Kepha/Lascari vince la prima partita al tie break
Si sono giocate solo 2 partite del concentramento del girone B. Nella prima la GS / US Palermo ha battuto la Primula per 3-0. Nella seconda partita la Kepha/Lascari ha vinto al tie brek contro la Palermo Volley B. Punteggio 2-3, (15-25, 25-20, 26-24, 17-25, 8-15).
La terza partita e stata rinviata GS/US contro Palermo Volley B>
Il concentramento continuera giorno 27 ottobre. La prima si qualifica per il girone Arancio

21/10/19. U14/F: La Kepha inserita nel girone Lilla a 6 squadre
Sono 6 le squadre del girone Lilla dove è stata inserita la Kepha2.0 Cefalù insieme ad Altavilla, R. Lanza Trabia, Ficarazzi, Ypsivolley e Caccamo. Solo la prima potrà accedere alla terza fase alla fine di questo girone con gare di andata e ritorno. Si inizia a giocare il 30 ottobre.
Ecco le partite della prima giornata:

 

20/10/19. La Cefalù Volley vince il concentramento U14 e si qualifica nel girone Elite. FOTO
Risultati degli incontri del concentramento:
ATDService Kepha - Ypsivolley Castelbuono         3-0 (25-13, 25-18, 25-9)
Farmacia Vacanti Cefalù - Ypsivolley Castelbuono  3-2 (23-25,25-17, 25-8, 21-25, 15-13)
ATDService Kepha - Farmacia Vacanti Cefalù        1-3 (23-25, 25-16, 23-25, 19-25)
CLASSIFICA:
1. Farmacia Vacanti Cefalù   punti 5
2. ATDService Kepha          punti 3
3. Ypsivolley Castelbuono    punti 1

La Kepha Cefalù vince facilmente la prima partita contro l'Ypsivolley Castelbuono, mentre la Cefalù Volley soffre un pò contro le catelbuonesi, ma si impongono al tie break. L'ultima partita vede di fronte le 2 squadre cefaludesi, l'atteso derby cittadino. Inizia con grande ritardo all'ora di pranzo. Le ragazze della Cefalù Volley, guidate da Antonella Ilardo, sembrano trasformate e giocano molto meglio di prima. Primo set combattuto vinto dalla Cefalù Volley 23-25, nel secondo si riprende la Kepha di Vincenzo Brusca e si va sull'1-1. Terzo set combattuto appannaggio di nuovo della Cefalù Volley, più sicura nei momenti delicati della partita. La Kepha cede di schianto e perde il quarto set 15-25. La Cefalù Volley si piazza prima del girone G e si qualifica per il girone Giallo, d'Elite, con le vincenti degli altri gironi. Kepha e Ypsivolley andranno in altri gironi, ma possono ancora andare alle finali provinciali.


Presto le foto della giornata.

14/10/19. Domenica il derby U14/F al Palazzetto Basket di via Aldo Moro
Inizia domenica l'attività ufficilae delle 2 squadre cefaludesi con lo sbarramento del camp. U14/F che determinerà la composizione dei futuri gironi. Vi sono 2 novità riguardo a quanto comunicato precedentemente. Infatti ora il calendario definitivo del concentramento prevede le partite sempre nella giornata di domenica 20 ottobre, ma non nella Palestra della Scuiola Media, ma si giocheranno nel Palazzetto Basket di via Aldo Moro. E' cambiato pure il calendario orario degli incontri:
ore 10: ATDService Kepha - Ypsivolley Castelbuono:
ore 11: Farmacia Vacanti Cefalù - Ypsivolley Castelbuono;
ore 12: ATDService Kepha - Farmacia Vacanti Cefalù
Rivolgiamo alle 2 squadre l'augurio di un buon campionato con uno spirito di rispetto ed amicizia tra tutte le società

09/10/19. Pubblicati i Calendari provvisori dei Camp. U14/F e U16/F
La Kepha2.0 Cefalù disputerà questi 2 campionati giovanili U14F e U16F. Nel camp. U14 la società Kepha2.0 è stat inserita nel girone G comosto da 3 squadre: Kepha2.0, Farmacia Vacanti Cefalù e YpsiVolley Castelbuono. La prima fase consiste in un concentramento a3 squadre che si disputerà dom 20/10/2019 a partire dalle 9.30 nella Palestra De Lise della Scuola Media. Si inizia con il derby cittadino, aseguire gli altri 2 incontri. La prima del girone passa il turno.

1. Al
termine della prima fase, accedono al Girone Arancio le prime classificate di ogni girone. I Gironi Azzurro, Giallo, Lilla saranno composti da 6 squadre e verranno formati per territorialità.
2. La seconda fase verrà articolata come segue: - Gir. Arancio gare solo andata; - Gir. Azz/Gia/Lill gare andata e ritorno. Al termine della seconda fase si accede alla fase finale e si sviluppa con il seguente schema:
3. FASE FINALE Si classificano alla terza fase tutte le squadre partecipanti al girone Arancio e le prime classificate dei gironi Azzurro, Giallo e Lilla,

Nel camp. U16 la Kepha si presenta in fusione con la Pol. Lascari ed è stata inserita nel girone B con al GS & US Palermo, Volley Palermo B e la Primula Monreale. In questo caso ci saranno 2 concentramenti, il primo martedì 22 ottobre a Palermo, Piscina Comunale, il secondo dom 27 ottobre a Monreale
1. Al termine della prima fase, accedono al Girone Arancio le prime classificate di ogni girone. I Gironi Azzurro, Giallo e Lilla saranno composti da 6 squadre e verranno formati per territorialità.
2. La seconda fase verrà articolata con gare di andata e ritorno. Al termine della seconda fase si accede alla fase finale che si sviluppa con il seguente schema:
3. FASE FINALE Si classificano alla terza fase le prime cinque squadre partecipanti al girone Arancio e le prime classificate dei gironi Azzurro, Giallo e Lilla,

 

24/09/19. Inizia l'attività in palestra. Gli orari
 
Finalmente si inizia a fare sul serio! ▸ Questi sono gli orari provvisori degli allenamenti di questa settimana!
Pronti per una nuova stagione!