C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

SPORTING CEFALU' 2019/20

21/10/19. La U14 inizia bene con una larga vittoria in trasferta. Sconfitta la U16
REAL PALERMO - SPORTING CEFALU'   2-10 (Under 14)

 
E’ iniziata Domenica 20 ottobre, l’avventura nel campionato regionale giovanissimi under 14 della compagine della società cefaludese ASD Sporting Cefalù.
I giovanissimi campioni in erba, allenati dal mister Nicola Glorioso, hanno esordito sul campo del Real Palermo, società che opera nel quartiere Borgo Nuovo di Palermo.
Ed è stato un esordio più che positivo, come testimonia il risultato (10 a 2 per lo Sporting) ma anche le pregevoli azioni di gioco viste sul campo, che denotano come i giovani calciatori abbiano assorbito e compreso gli insegnamenti del mister, riuscendo spesso ad attuarli anche sul campo.
Si sono visti anche i risultati della preparazione fisica dei ragazzi che sotto un cocente sole quasi estivo, alle 11 di mattina, con una temperatura che superava abbondantemente le medie del periodo, hanno corso su un polveroso campo (inadeguato sicuramente agli standards moderni) senza fermarsi mai per l’intera durata dell’incontro . (due tempi da 35 minuti cadauno)
Alla fine tutti soddisfatti, dal mister ai dirigenti della società, ai numerosi genitori dei giovani calciatori presenti sugli spalti del “Santa Cristina”, così era denominato l’impianto, anche loro “baciati dal torrido sole” per tutta la durata dell’incontro, e naturalmente ai calciatori tutti nati negli anni 2006 e 2007.
La formazione di quest’anno, per tornare ai dati tecnici della giornata, è stata rinnovata per 5 undicesimi rispetto a quella dello scorso anno, ma gli innesti sembrano aver attecchito bene, visto il risultato del primo incontro, vedremo nel prosieguo del campionato se manterranno le promesse iniziali, comunque chi ben comincia è a metà dell’opera, e meglio di così i nostri ragazzi non potevano cominciare.
Le marcature sono state realizzate da: Cirlincione Giovanni (3); Coco Cristiano (5); Conti Mica Alberto (1); Consigliere Alessandro (1).
Questi i nomi dei ragazzi che ieri hanno esordito nel campionato regionale giovanissimi under 14 : Raimondo Simone; Scola Davide; Provenza Giuseppe; Paola Emmanuele; Raimondi Ruggero; Duca Andrea; Huciog Denis; Consigliere Alessandro; Coco Cristiano; Citrano Flavio; Cirlincione Giovanni; Cefalù Edoardo; Macaluso Dario; Conti Mica Alberto; Scavo Mattia; Terranova Mario; Vaccaro Vincenzo; Pellerito Pietro.
Il prossimo impegno di questi ragazzi è in programma Domenica prossima 27 Ottobre alle ore 11,00 al Campo Santa Barbara di Cefalù, e si troveranno di fronte la “Fortitudo Bagheria”, altra compagine partita alla grande, che ha strapazzato il Ciakulli Calcio vincendo 9 a 2.

UNDER 16. CUS PALERMO - SPORTING CEFALù 6-0

14/10/19. Il calendario U16 Regionale sperimentale

 

14/10/19. Il calendario U14 regionale sperimentale


 

11/10/19. Giocatori dello Sporting convocati per le Rappresentative
Grande soddisfazione in casa Asd Sporting Cefalù perchè dopo Giallombardo Pietro e Sampino Francisco rispettivamente convocati con le rappresentative Provinciali allievi e giovanissimi, è arrivata la convocazione Figc per Citrano Flavio classe 2007 con gli under 13 del centro tecnico federale di Palermo.
Tra le tante rinomate societa ecco ancora l'asd Sporting Cefalù presente con i suoi tesserati. Motivo d'orgoglio per il preparato mister Nicola Glorioso che piano piano raccoglie i frutti del proprio lavoro negli allenamenti . Complimenti dalla dirigenza a Flavio Citrano per la passione, volontà e sacrificio che mette nel suo percorso di crescita. 

01/10/19. I gironi U16 e U14 dello Sporting Cefalù
La Lega ha pubblicato
l’Organico definitivo ed i Gironi dei Campionati Under 16 ed Under 14 Regionali, che avranno inizio sabato 19 e/o domenica 20 ottobre 2019.
CAMPIONATO UNDER 16
Girone O2
       
1.    916525 A.S.D. C.U.S. PALERMO               PALERMO           
2.     910616 POL.   CEI A.S.D.C.                 PALERMO           
3.     951801        CIAKULLI CALCIO              PALERMO           
4.     934292 A.C.D. CITTA DI CINISI              CINISI            
5.     919748 A.S.D. FORTITUDO BAGHERIA           BAGHERIA 
6.     918439 POL.D. ICCARENSE                    CARINI            
7.     912214 A.S.D. PROCALCIO FLAVENSE           SANTA FLAVIA
8.     943366 A.S.D. S.C. COSTA GAIA ADELKAM      ALCAMO            
9.     941135 A.S.D. SPORTING CEFALU              CEFALU'         
10.   935316 ASD.C.  TERZO TEMPO                  PALERMO           
11.   740271 A.P.D.  VILLABATE                    VILLABATE 

CAMPIONATO UNDER 14
Girone O3

1.       951766  A.S.D. ACCADEMIA BASSE MADONIE 
2.       910871  POL.D. CALCIO SICILIA          
3.       951801         CIAKULLI CALCIO   
4.       916525  A.S.D. C.U.S. PALERMO             
5.       919748  A.S.D. FORTITUDO BAGHERIA         
6.       945402  A.S.D. LERCARA         
7.       740866  U.S.D. PANORMUS S.R.L.          
8.       949753  A.S.D. REAL PALERMO 2017        
9.       941135  A.S.D. SPORTING CEFALU   
10       
740271  A.P.D. VILLABATE          

29/09/19. I pulcini dello Sporting vincono il I° Memorial Signorello
Ai pulcini dell'Asd Sporting Cefalù il 1° Memorial Signorello. I piccoli cefaludesi dopo aver vinto il proprio girone al mareluna ieri pomeriggio, stamattina hanno superato in semifinale l'atletico campofelice e in finale ai rigori i forti pulcini della valle dello Jato affiliati Atalanta. Molto bravi gli avversari che hanno avuto nel primo tempo molte occasioni per segnare ma il portierone Giacalone ha parato tutto agli avversari. Dopo il vantaggio dei palermitani, Citrano trova il pari e nella lotteria dei rigori i cefaludesi non sbagliano un tiro con Citrano Cangelosi Marotta Testa e Maggio e cominciano la stagione con il primo successo . Un grazie va al tuttofare Alessio Mancuso che ieri ha dovuto arbitrare e contemporaneamente gestire il torneo da solo . Onorato il memorial con grande corettezza da parte di tutti i ragazzini che oggi hanno preso parte alla fase finale.
Pulcini 2009 : Giacalone , Testa, Marotta, Biondo, Cangelosi, Citrano , Maggio, Scialabba
Mister Glorioso Nicola

23/09/19. Lo Sporting Cefalù inizia la preparazione ai camp. reg. fascia B U16 e U14
 I primi di settembre è cominciata la stagione sportiva dell'Asd Sporting Cefalù, per l'esattezza la 6° dalla nascita della società che si occupa di solo settore giovanile. Quest'anno due squadre prenderemo parte ai campinati regionali di fascia B , gli under 16 di mister Gianvito Testa e gli under 14 di mister Nicola Glorioso che sarà coadiuvato dal giovane mister Antonio Tumminello .
I nati nel 2007 assieme ai 2008 faranno il campionato esordienti a 11 Figc. I piccoli 2009/10 e 2011/12 parteciperanno ai campionati Asi pulcini e minipulcini e saranno seguiti da mister Farinella e Glorioso. Gruppetto di piccolini gia formato  anche con i nati nel 2013/14/15 .
Per i portieri ci sarà il preparatore Angelo Giallombardo e da questa stagione ci sarà una collaborazione con la scuola calcio di tecnica individuale di Torino la ISS individual Soccer School con il maestro Giordano Piras .
Nuove figure in società saranno quelle del nutrizionista il dott Sebastiano  Cefalù , della psicologa Dott Carola Cusimano di tre medici sociali .del massofisioterapista Spinosa , del rappresentante legale l'avvocato Michele Iuppa e del direttore tecnico Giuseppe Glorioso.
Invariato il direttivo con Nicola Glorioso Presidente, Alberto Citrano Vicepresidente e Angelo Giallombardo consigliere. Si preannuncia un altra stagione sportiva molto impegnativa all'insegna dei sani valori fondamentali dello sport.

22/09/19. Premiata la Società al Gran Galà di Castelbuono
Al gran galà del calcio giovanile terminato stasera a Castelbuono tanti gli atleti premiati dell'Asd Sporting e due categorie vincenti dei propri campionati. Fa sempre piacere ,sentire e vedere ragazzi che si sono distinti solo dopo pochi anni di allenamenti e ancora molto giovani. Con la consapevolezza di dover e poter ancora fare tanto con i tanti atleti che ci seguono ringraziamo gli addetti ai lavori per l'invito ricevuto e per la serata dove tantissimi ragazzini di tante società si sono incontrati nella bella cittadina di Castelbuono
Ecco una delle targhe ricevute: