C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

22/09/19. Il bergamasco Lollo e la La Monica vincono la 2^ Mezza Maratona di Cefalù
Il vincitore Antonino Lollo, siciliano di origine di Capo d'Orlando, trasferito da tempo a Bergamo è il vincitore della 2^ edizione della mezza Maratona di Cefalù. Al secondo posto Lorenzo Abbate e terzo Vito Massimo Catania, vincitore della scorsa edizione.
Tra le donne vittoria di Angela La Monica che ha battuto M. Grazia Bilello solo all'ultimo giro dopo una corsa fatta tra le due atlete spalla a spalla.
Nella 10 Km terzo posto assoluto del cefaludese Renato Imbraguglio

CLASSIFICA Maschile: Antonino Lollo 1h10'59, 2. Lorenzo Abbate, 3. Vito Massimo Catania
CLASSIFICA Femminile: 1.  Angela La Monica, 2 Maria Grazia Bilello, 3. Rosaria Patti

Le FOTO sono state pubblicate su facebook:
ALBUM A    -   ALBUM B

Domenica 22 settembre la Mezza Maratona di Cefalù
 
 
Tutto pronto per la 2a Half Marathon Nazionale Perla del Tirreno, in programma domenica 22 settembre a Cefalù. La manifestazione, organizzata dall’ASD Murialdo Cefalu’ e dall’Universitas Palermo, è valida come sesta prova del Grand Prix regionale di maratonine.


PERCORSO DI GARA

RITIRO PETTORALI: 
I pettorali potranno essere ritirati presso il LUNGOMARE GIARDINA DI FRONTE L’Astro Suite Hotel   da sabato 21 settembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00, e domenica mattina dalle ore 7.00 alle ore 9.00. Un apposito gazebo accoglierà gli atleti che dovranno ritirare il pettorale e il chip.  
I pettorali saranno ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in unica soluzione.
I Pacchi gara dovranno essere ritirati singolarmente dagli atleti una volta 
terminata la gara all’atto della restituzione
del chip.
La gara si svolgerà su un circuito di 5.274,25 metri da ripetere 4 volte, per un totale di 21,097 km. Partenza e arrivo dal lungomare G. Giardina. Come lo scorso anno sarà possibile cimentarsi anche nella 
10,5 chilometri, in questo caso saranno due i giri che gli atleti saranno chiamati a completare. START per tutti alle 9.30

20/09/19. Torna il Grand Prix Sicilia di mezze maratone: domenica sipario a Cefalù
Con la sesta prova riprende la corsa del GP di mezze maratone. La situazione dopo le prime cinque prove, maglia Oro, classifiche a squadra, vincitori e finisher...
Dopo la pausa estiva, ritorna domenica prossima il
 Grand Prix Sicilia di mezza maratone. E lo fa con la sesta prova, in quel di Cefalù dove andrà in scena la seconda edizione della Half Marathon Perla del Tirreno.  Sant’Agata Militello, Agrigento, Pergusa, Gela e Marsala le tappe fin qui disputate con un ottimo risultato in termine di presenze in gara. 
A tre turni dal termine (dopo Cefalù, si correrà a Riposto 3/11 e a Ribera 1/12) la situazione per quel che riguarda la maglia Oro (somma dei tempi delle varie prove) al maschile, vede nettamente in testa Lorenzo Abbate (Universitas Palermo) che precede di quasi tredici minuti il compagno di squadra Giovanni La Mantia, terza piazza attualmente occupata da Vito Massimo Catania. 130 fin qui gli atleti presenti in classifica (che hanno timbrato tutte le prove). Al femminile svetta Angela La Monica (Marathon Caltanissetta) incalzata da Rosaria Patti (Trinacria Palermo) e, più staccata, da Sabrina Sammartino (Club Atletica Partinico).  Appena 29 le atlete che hanno fin qui “chiuso” tutte le maratonine.
Per quanto riguarda le squadre, tra gli uomini, quando mancano tre gare al termine, a guidare è l’Universitas Palermo, seguita dal GS Valle dei Templi Agrigento, dal Marathon Monreale, Marsala Doc e No al Doping Ragusa. Al femminile a guidare è la Trinacria Palermo, seguita da Universitas, Marathon Monreale, Marathon Caltanissetta e No al Doping Ragusa. 
Ricordiamo che ad entrare in premiazione saranno le prime 10 società maschili e e le prime 8 femminili.
I vincitori delle gare fin qui disputate (e finisher):
Maratonina dei Nebrodi: Vincenzo Puccio (Atletica Vaticana)/Aguirre De la Cruz (Il Fiorino) – 767 arrivati.
Mezza maratona della Concordia: Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport)/Edna Caponnetto (GS CValle dei Templi) – 1389  arrivati.
Mezza maratona Città di Enna: Gianfranco Ucciardo (Placeolum)/Maria Grazia Billello (Universitas Palermo) – 705 arrivati.
Maratonina del Golfo:  Lorenzo Abbate (Universitas Palermo/Maria La Barbera (Trinacria Palermo) – 459 arrivati.
Maratonina del Vino: Antonino Liuzzo (Atletica Augusta Club)/Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) – 796 arrivati.

18/09/19. Sport a Radio Cammarata
Su Radio Cammarata Pino Simplicio ha dato vita da una trasmissione dedicata allo sport con la presenza di Peppe Barranco (Presidente Cephaledium), Stefano Castiglia (Pres. Real Cefalù), Pietro e Domenico Saia (Murialdo, half marathon), il Sindaco Saro Lapunzina ed Armando Geraci come opinionista.

Sindaco Lapunzina: “Assegnati alla Ditta Valenziano
 i lavori di sistemazione impianto elettrico allo SDtadio Santa Barbara. Quanto prima sarà convocata la Commissione per l’agibilità dello stadio. Il pubblico può assistere dal terrapieno dietro la porta” .
Presidente Barranco: “La Cephaledium ha bisogno dell’impianto Santa Barbara in concessione per
  almeno 10 anni”
Presidente Castiglia: “Al Palazzetto parliamo con una Provincia che non sente. PalaTricoli in condizioni pietose”
Pietro Saia: “Domenica la 2^ Mezza Maratona, già oltre 700 gli iscritti”
La trasmissione in streaming