C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

07/05/2023. Il T.T. Cefalù C2 finisce con un piazzamento eccellente
Il T.T. Cefalù si è piazzato al terzo posto alle spalle dei Eos Enna 2 del girone c2/c dove militano giocatori 300 , e 322 d’Italia per intenderci 3ctg, contro di noi che siamo di 4 e 5 ctg , e roubor noto dove ci sono ex giocatori di seri A2. Ecco su 8 squadre di tutta la Sicilia noi siamo la terza più forte di serie c2.
Noi perdendo con la prima siamo terzi. Inoltre siamo i favoriti a richiedere ripescaggio in c1 fase Nazionale
E' stata una giornata Massacrante questo 7 maggio. Si è distinto ancora una volta Cefalù Calogero nel singolo, il doppio Girlando Cefalù riesce a battere il Modica riuscendo così ad andare nelle semifinal.
Comunque la somma di tutti e quattro come squadra ha dato il buon risultato, meglio non potevamo attenderci considerando anche che la nostra squadra era indicata la più scarsa del girone. 
La formazione del T.T. Cefalù: D’Amico Gabriele,  Gagliano Giancarlo,  Girlando Salvatore.Cefalù Calogero.

 

17/04/2023. Il Tennis Tavolo Cefalù vince anche l'ultima partita. Ora arrivano i playoff  
Nell
’ultima giornata di campionato serie C2 la Tennis Tavolo Cefalù ha giocato col Caltanissetta. La squadra guidata da Totò Girlando ha vinto 4/3 e quindi ha fatto l'en plein vincendo 14 partite su 14 gare giocate.
La foto della squadra cefaludese insieme ai giocatori del Caltanissetta e la classifica finale del girone.
Giorno 7 maggio si disputeranno i play-off per la promozione in serie C1, categoria nazionale

Purtroppo la serie D1 perde col virtus Enna a Cefalù 4/3 e pertanto dovrà andare a fare i play out in un’unica partita fortunatamente in casa qui a Cefalù

 

22/03/2023. Tennis Tavolo: Il TT Cefalù domina il campionato di C/2.
Il tennis tavolo, comunemente noto anche come pimg pomg, da noi è considerato uno sport minore, ma è uno degli sport di maggiore diffusione nel mondo e nei paesi asiatici, per esempio in Cina, è diventato sport nazionale.
Ne parliamo perchè anche a Cefalù questo sport viene praticato, anche se molti non lo sanno. C'è una società Tennis Tavolo Cefalù che partecipa quest'anno addirittura al campionato di Serie C con ottimi risultati.
Il principale promotore di questa attività sportiva è Totò Girlando il quale aveva disputato alcuni campionati con la US Normanna per 4 anni dal 1982/83 al 1985/86 ottenendo allora la promozione in D1. Poi ha continuato con una società formata da lui con alcuni compagni ASD TT Cefalù che quest'anno sta partecipando al camp. di C/2 gir. E inserito con squadre come Pietraperzia, Enna, Calascibetta, Caltanissetta, Ribera. Finora sono state disputate 13 partite e la squadra cefaludese le ha vinte tutte e 13. Ha 26 punti in classifica mentre la seconda, l'Enna, ha solo 20 punti.
la squadra è composta dal capitano Totò Girlando con Gero Cefalù, Giancarlo Gagliano e Gabriele D'Amico.
La ASD TT Cefalù gioca le partite di campionato presso la Palestra annessa alla Parrocchia dello Spirito Santo

La squadra ASD TT Cefalù (foto tratta da madonielive( 

Da Madonie live abbiamo tratto gli articoli delle ultime 2 giornate di campionato giocate:
13/03/2023. Vittoria fuori casa. La squadra di tennis tavolo di Cefalù continua a dominare il girone E del campionato di serie C2.
A doversi inchinare oggi alla capolista è toccato al Ribera che, in casa, è riuscito a strappare un set al Cefalù, così come era accaduto nella partita di andata lo scorso novembre.
La vittoria del Caltanissetta (4-3) contro Eos Enna, a 2 giornate dalla fine della prima fase del campionato certifica il primo posto assoluto del Cefalù e, quindi, la partecipazione ai play-off.
6 punti di vantaggio, mettono, infatti, la squadra di Salvo Girlando & Co al riparo da qualunque sorpresa contro gli ultimi 2 avversari: Pietraperzia e Caltanissetta, battuti, tra l’altro, all’andata, entrambi, con il punteggio 7-0.
Medaglia particolare per Giancarlo Gagliano che (insieme, a Palamenghi del Kerkent) ha fin qui vinto tutte le partite disputate.

20/03/2023 Tennis tavolo. In serie C2 girone E, la squadra di Cefalù, nel campo di via Cirincione, sesta giornata di ritorno, prevale sul forte Pietraperzia con il punteggio di 6-1.
Le formazioni – Cefalù: Gabriele D’Amico, Calogero Cefalù, Salvo Girlando (cap).

Pietraperzia: Giuseppe Gagliano, Francesco Di Calogero, Ugo Marcello Tomasella (cap).
Direzione dell’incontro: Salvatore Di Giorgio.
Conteggio set: 20-8 per Cefalù.
Prossima partita per il Cefalù il 15 aprile a Caltanissetta. Ultima di campionato prima dei playoff. Cercheremo di notiziarvi sul prosieguo di questo campionato