C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 20/06/2023. Campionato Europeo M55, presenti De Lise e Scarlata
Si sono ultimati da qualche giorno I campionati Europei 2023 di Albufeira (Portogallo), cat. M55.
Tra gli atleti presenti ci sono stati 2 giocatori che hanno indossato la maglia della squadra di basket cefaludese.Si tratta di Ciro De Lise e Nino Scarlata.
Abbiamo preso dai social alcuni articoli e la foto della squadra

Riassunto Open del Campionato Europeo ESBA Albufeira '23.
Che settimana incredibile all'ESBA Albufeira '23! Abbiamo assistito ad una competizione intensa, momenti indimenticabili e un basket appassionato al meglio.
Squadre provenienti da oltre 24 paesi hanno portato il loro gioco, mostrando abilità eccezionali e vera sportività. La cerimonia di apertura ha messo in scena un evento indimenticabile, con vibranti presentazioni di squadra, una sensazionale esibizione Hip Hop e un party epico per DJ.
Dall'intenso gameplay all'atmosfera elettrica del Partito Sociale, questo campionato ha avuto tutto. I campi erano incendi di talento, mentre i giocatori mostravano le loro abilità, il lavoro di squadra e la dedizione. Fuori dal campo, il Social Party dell'Hotel Paraiso ha riunito tutti, creando ricordi che dureranno per tutta la vita.
Le finali sono arrivate dopo giorni di incontri emozionanti, e l'atmosfera era elettrizzante. Le migliori squadre hanno lottato con forza per il loro titolo di campionato di categoria, superando i propri limiti e conquistando tutti con le loro prestazioni eccezionali.
Esprimiamo la nostra sentita gratitudine a tutte le squadre, gli allenatori, i funzionari, i partner e la squadra organizzatrice che hanno reso questo evento un successo clamoroso. La tua passione e il tuo impegno hanno dato vita al torneo, creando un'esperienza indimenticabile per tutti gli interessati.
Grazie per aver partecipato a questo incredibile viaggio

Campionato Europeo Albufeira 2023 M55
Certo trovare nel proprio girone ben 2 volte gli Stati Uniti che poi vincono il titolo di Campioni d'Europa e nella prima partita di esordio sei in vantaggio di 18 punti e perdi di 2....ti fa capire quanto potenziale ha questa nazionale 55.
Queste manifestazioni internazionali sono difficili da affrontare, il livello è altissimo e i ns ragazzi hanno dimostrato che tecnicamente non erano inferiori. Ma l'esperienza serve tantissimo e siamo certi che in futuro servirà. L'emozione gioca brutti scherzi, ma noi siamo qui per imparare tutti assieme come si affrontano i gironi eliminatori e statene certi che il futuro di questa squadra è roseo. Vinci le prime 2 partite e la chimica della squadra cambia totalmente. Forza ragazzi alla fine poi avete dimostrato la vostra classe.
 

Nella FOTO: (dietro) Gennaro Palmier,i Renato Giannini, Enrico Vaccaro, Giuseppe Cannavale coach, Riscolo, Roberto Fruttini, Prisco Racioppoli
(davanti) Fabio Gorga , Maurizio Lorusso , Ciro De Lise , Saverio Celenza, Nino Scarlata ,
Maurizio Libro , Marco Tagliaferri.