HOME  | 

 

Prima Giornata Andata

Normanna – Porticello 2-0 (1-0)  - 1^ giornata andata

Normanna: Nuccio, Glorioso, Musotto, Bevelacqua (85’ Culotta), Papa, Scorsone, Messina (82’ Drago), Guercio, Sciarrino, Provenza, Giardina (68’ Macaione). All. Pirajno – Simplicio. A disp. Cassataro, Maniscalco, Di Scala, Cimino.

Porticello: Trovato, Spanò, Loreto, Taormina (82’ Ermito), Culella, D’Amato, Bagnasco, Giuliana, Di Bella, Troia, Pierlongo,. All. Savoca.

Arbitro: Listì Maman Alì di Palermo

Reti: 43’ Giardina (rig), 60’ Messina.

 

La Normanna inizia bene il campionato battendo con il classico 2-0 il Porticello che si è presentato in formazione molto rimaneggiata. Il primo tempo è stato molto equilibrato con la Normanna che ha dimostrato un maggior possesso di palla tirando solo da lontano senza centrare mai la porta, mentre il Porticello era pericoloso in contropiede con il veloce Bagnasco che ha impegnato il bravo Nuccio ben 2 volte. Sul finire del primo tempo la svolta della partita: il difensore Culella è costretto a fermare fallosamente in area Messina e l’arbitro concede il rigore espellendo il giocatore per doppia ammonizione. Dal dischetto il solito capitano Giardina che spiazza il portiere e porta la Normanna in vantaggio. Nella ripresa la Normanna sfrutta la migliore preparazione fisica e la superiorità numerica. Arriva il raddoppio al 15’st con Messina che riceve un assist da Sciarrino e tira un rasoterra dal limite dell’area che si insacca all’angolino. La Normanna gioca in avanti e sfiora la rete diverse volte con incursioni del giovane Sciarrino e tiri di Macaione e Guercio. Buono l’arbitraggio anche grazie ad un gioco molto corretto tra le due squadre. 

 

 La formazione della Normanna: Nuccio, Provenza, Giardina, Sciarrino, Scorsone, Glorioso. In basso: Messina, Guercio, Papa, Bevelacqua, Musotto.

L'ingresso in campo dell'arbitro con i capitani

Il fallo subito da Messina punito con un rigore

Capitan Giardina realizza il rigore

Un tiro di Macaione.

 

Copyright Us Normanna 2005 ©  Tutti i diritti riservati