HOME  |  CLASSIFICA  |  RISULTATI  |  CALENDARIO  |  LA ROSALE PARTITE  |  LA SOCIETA'  |  ALLIEVI  |  FOTO  |  BASKET

 

13^ Giornata Andata

LA NORMANNA SFIORA IL COLPACCIO IN CASA DELLA CAPOLISTA RODI’


RODI’ MILICI – NORMANNA 1-1 (0-0) – 13^ g. andata

Rodì Milici: Calabrò, Aliberti (72’ Puliafito), Torre, Mangiapane, Catalfamo C., Papale, CatalfamoC II°, Rappazzo, Catalfamo S., Schepis, Cucinotta (48’ Marcini). All. Catalfamo G.- A disp. De Natale, Rappazzo F., Rizzo, Triolo, Salamone.

Normanna: Nuccio, Barranco, Musotto, Cusenza, Di Scala, Provenza, Sciarrino C., Bevelacqua (66’ Sciarrino A.), Papa, Glorioso, Giardina. All. Simplicio – Pirajno. A disp. Longo, Cimino, Culotta II°, Macajone, Culotta I°.

Arbitro: De Pasquale di Barcellona.

Reti: 3’st Sciarrino C., 15’st Marcini (rig)

Espulso: Barranco (N) al 30’. Ammoniti: Catalfamo C., Catalfamo II° (R), Bevelacqua, Nuccio, Musotto, Provenza (N).

La Normanna, impegnata nell’ultima giornata del girone di andta sul campo della capolista Rodì Milici, ha sfiorato il colpaccio ed ha conquistato un punto meritato e prezioso per la classifica. Ci si aspettava una prova d’orgoglio dopo la sconfitta casalinga con il Finale, e la reazione c’è stata: la squadra si è presentata sul campo della capolista senza alcun timore reverenziale offrendo una buona prestazione cogliendo un risultato positivo su un campo molto difficile. Nel primo tempo la Normanna, in formazione rimaneggiata, ha giocato bene mentre il Rodì non riusciva ad organizzare il proprio gioco. L’arbitro De Pasquale al 30’ spediva negli spogliatoi per proteste il difensore Barranco, uno dei migliori fino a quel momento e la Normanna ha giocato per oltre un’ora in inferiorità numerica. L’unica azione pericolosa del 1° tempo è della Normanna quando al 38’ un tiro di Glorioso costringe il portiere Calabrò ad un’ottima deviazione in angolo. Per il portiere Nuccio nessun intervento di rilievo. All’inizio della ripresa la Normanna passava in vantaggio. Al 3’ Papa tirava una punizione dalla lunga distanza, la palla arrivava sul secondo palo dove Bevelacqua metteva al centro verso Carmelo Sciarrino che non aveva nessuna difficoltà a segnare a porta vuota. A questo punto si assisteva alla reazione del Rodì che attaccava i cefaludesi sempre im 10 uomini. Al 10’ i messinesi colpivano la traversa con un tiro da fuori area di Rappazzo. Al 15’ la svolta della gara: l’arbitro assegnava ai padroni di casa un calcio di rigore per un fallo su Catalfamo che però era stato fatto ben al di fuori dell’area di rigore. Molte le proteste dei cefaludesi che hanno rischiato molto di prendere qualche altro cartellino. Dal dischetto si incaricava il nuovo entrato Marcini che metteva dentro con un forte rasoterra.. Il Rodì, a questo punto, cercava la rete della vittoria e si portava in attacco con veemenza. Al 34’ l’azione più pericolosa capitava sui piedi di Rappazzo che sparava alto da buona posizione. Nel finale il portiere Nuccio riusciva a sventare con bravura una cannonata su punizione e salvava il risultato. La Normanna esce dal campo di Rodì con un punto prezioso conquistato in casa della capolista, giocando in pratica in dieci contro undici e subendo una rete su un rigore molto generoso: insomma finisce il girone di andata con una buona prestazione che porta una ventata di ottimismo per il futuro. Buona la prestazione di Cusenza e Di Scala che hanno giocato per la prima volta tutti i 90 minuti.

L'arbitro De Pasquale tra i capitani Giardina (N) e Papale (R)

Un minuto di raccoglimento

Un'azione della partita

Un'azione della partita

 

 

 

 

Copyright Us Normanna 2005 ©  Tutti i diritti riservati