HOME 

 

21^ Giornata  (8^ Ritorno)

NORMANNA-PALLAVICINO  1-4  (0-2) 7^ g. ritorno

NORMANNA: Nuccio, Papa, Musotto, Drago (68’ Scorsone), Ferro, Cusenza G., Sciarrino C., Sciarrino A. (51’ Culotta), Messina (58’ Guercio), Provenza, Giardina. All. Pirajno e Simplicio. A disp.: Longo, Cusenza D., Di Scala, Bevelacqua,  

PALLAVICINO: Scalici, Russo, Giaconia (76’ Coppola), Tolomeo, Barcellona, Collura, Cusimano U., Annaloro (68’ Spallina), Ranieri, Cusimano D. (91’ Guttilla), Catalano. All. Tolomeo Ag. A disp.: Russo, Alaimo, Di Gangi, Giambruno.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.

Reti: 26’ Catalano, 40’ Collura, 68’ Annaloro (rig), 74’ Giardina (rig), 90’ Cusimano D.

Ammoniti: Provenza, Ferro, Nuccio, Musotto (N), Cusimano D. (P). Espulsi: Provenza (N) e Russo (P).

La Normanna subisce in casa una sconfitta pesante ad opera del Pallavicino: un risultato 1-4 che rispecchia davvero la differenza dei valori visti in campo. La squadra cefaludese è entrata in campo troppo nervosa perché era necessario fare risultato per allontanarsi dalla zona calda della classifica che ora comincia a farsi davvero pericolosa. I palermitani, disposti molto bene in campo, hanno giocato una partita esemplare sapendo di non avere nulla da perdere. Ed il nervosismo ha giocato un brutto tiro alla Normanna che alla fine è apparsa davvero irriconoscibile. L’unica attenuante come al solito viene scaricata sull’arbitro Pillitteri di Palermo il quale, in verità, ha assegnato la prima rete dei palermitani dopo un vistoso fallo di gioco pericoloso, rete che ha cambiato il risultato della gara. Anche nella terza rete, segnata su rigore, i cefaludesi si sono lamentati per la decisione arbitrale in quanto il fallo di Musotto era cominciato nettamente prima dell’area. Ma al di là di questi episodi bisogna dare il giusto merito ai palermitani, in particolare al centravanti Collura che, oltre a segnare il secondo gol, ha colpito due spettacolari traverse ed ha messo in difficoltà da solo tutto il reparto difensivo cefaludese. L’unica cosa, ora, è quello di dimenticare presto questa giornata storta e non mollare: ci sono ancora 5 partite (2 in casa e 3 fuori) e bisogna fare quadrato tutti insieme.

Nel VIDEO la prima rete del Pallavicino viziata, secondo noi, da un fallo di gioco pericolo. Catalano entra a gamba tesa e può segnare. Per l'arbitro l'azione è apparsa regolare.

La cronaca (1° tempo) La prima parte è senza storia, con molto gioco a centrocampo. Al 26’ il Pallavicino va in vantaggio. Calcio di punizione dopo la metà campo, la palla arriva in area dove Cusenza sta per liberare, arriva Catalano a gamba tesa che guadagna un rimpallo favorevole e batte con forza in rete. Al 27’ l’arbitro espelle Provenza e Russo  per reciproche scorrettezze dopo l’unico momento concitato della gara. Al 34’ un gran tiro di Papa viene deviato dal portiere in angolo. Al 40’ il raddoppio arriva con la complicità di un’uscita di Nuccio non tempestiva e Collura si gira ed infila. La Normanna sbanda. Al 41’ Collura si presenta tutto solo, ma Nuccio evita la segnatura. Al 43’ Colpo di testa di Collura e colpisce la traversa. Al 45’ ancora Collura, davvero scatenato, avanza e tira forte e colpisce ancora la traversa.

Nel 2° tempo la Normanna accenna ad una reazione molto timida. Al 17’ un buon tiro di Ferro viene deviato in angolo. Dalla bandierina c’è un cross in area e la palla viene colpita da un difensore con un braccio. Proteste della Normanna, l’arbitro non ha visto oppure ha considerato il fallo involontario. Al 20’ invece l’arbitro Pillitteri accorda il rigore al Pallavicino, ma l’azione fallosa di Musotto su Collura inizia molto prima dell’area ma l’arbitro fischia quando i due si strattonano dentro l’area. Segna Annaloro dal dischetto con Nuccio che dà l’impressione di arrivare sul pallone calciato forte. Al 28’ ancora Collura si presenta da solo, forse era fuorigioco, ma Nuccio riesce a sventare in angolo. Nuccio si fa ammonire e salterà la prossima partita. Al 31’ Guercio tenta un cross che viene intercettato da un braccio di un difensore. Rigore per la Normanna che Giardina realizza. La Normanna cerca di portarsi in avanti ma non riesce a farsi davvero pericolosa. Al 90’ l’ultima rete dei palermitani con Cusimano che entra da solo in area sulla sinistra e batte in rete. Ma ormai la partita non aveva più interesse.

 L'arbitro Pillitteri tra i capitani Barcellona e Giardina

 Le squadre a centrocampo al Santa Barbara di Cefalù

Il centravanti mette lo scompiglio nella difesa cefaludese

Un'azione d'attacco del Pallavicino, Normanna in difesa

 

 

Copyright Us Normanna 2005 ©  Tutti i diritti riservati