CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

25/01/15. Grande successo per il 4° Trofeo di danza Agari Coreuo
 
   Grande successo per la quarta edizione del Trofeo Agari Coreùo presso il palasport di Cefalù (PA). L’organizzazione all’apertura della manifestazione si è scusa con i tanti Ballerini e Maestri  presenti per non aver potuto accettare, oltre il termine fissato, altre iscrizione alla competizione, dovuto all'elevato numero di ballerini partecipanti per una unica giornata. 76 gruppi per 700 ballerini nelle danze coregrafiche e  432 chiamate per le danze di coppie
    
Numeri come questi del Trofeo Agari Careùo, non si registravano da troppi anni in Sicilia. Il lavoro dei dirigenti FIDA ha riportato in Trinacria la fiducia nella danza, dove solo la bravura può vincere su tutto. Gli Organizzatori  Pina Quattropani & Cosimo Palumbo, Stefano Francia, Alexander Mantegna si sono complimentati con tutti i partecipanti ricordando quanto sia utile per crescere nello sport e nella vita  ripetere il famoso motto di De Cubertin "l’importante è partecipare". Un motto questo che fa crescere l'importanza di fare una competizione leale misurando ogni volta le proprie abilità...
    
A scaldare il folto pubblico intervenuto c'era la voce siciliana della danza, il consigliere nazionale ANMB Leonardo Angileri, coadiuvato da un altro consigliere nazionale ANMB il D.J. Stefano Ripepi. A redigere gli skating ci hanno pensato i verbalizzatori Francesco Fileccia e Domenico Maniscalco. Ad un evento così importante non potevano mancare due ospiti d’onore come Caterina Arzenton e Pietro Luigi Petracca a sostegno del Consiglio Regionale ANMB Sicilia guidato dal Presidente Massimiliano Gandelli.
    I primi commenti sui social network hanno dato un ottimo feedback agli organizzatori che in una nota hanno ringraziato tutto lo staff, i dirigenti Provinciali del Palazzetto dello sport di Cefalù, per la disponibilità non dimenticandosi del Sindaco della città di Cefalù sempre presente ad ogni manifestazione organizzata dalla A.S.D. Agari Coreuo.
Fonte:
ladanzatelematica.it

TUTTE  LE FOTO IN 7 PAGINE e 4 VIDEO della manifestazione (Pomeriggio dalle 15 alle 20).

FOTO 1 - FOTO 2 - FOTO 3 - FOTO 4 - FOTO 5 - FOTO 6 - FOTO 7 - VIDEO

In basso 2 gruppi di ballerine cefaludesi

 FOTO 1 - FOTO 2 - FOTO 3 - FOTO 4 - FOTO 5 - FOTO 6 - FOTO 7 - VIDEO

Presentazione: Domenica 25 gennaio 2015 il 4° Trofeo di danza Agari Coreuo
La scuola di danza di Cefalù "Agari Coreuo" diretta da Cosimo e Pina Palumbo organizza il 4° Trofeo di danza Agari Coreuo che si terrà domenica 25 gennaio presso il PalaTricoli di Cefalù.
Si tratta di una Competizione Nazionale Amatoriale Open in collaborazione con Stefano Francia e Alexander Mantegna.
Si potrà partecipare a danze artistiche e coreographic Team per tutte le discipline e categorie come Liscio unificato, Ballo da sala, Danze standard, e Latino-Americano.
Il programma prevede l'inizio alle ore 9 del mattino, le gare si susseguiranno fino al tardo pomeriggio e la manifestazione si concluderà con la premiazione.
L'ingresso del pubblico è gratuito.
 

 

 

 

 
Foto d'archivio della 1^ Edizione del 2012

 
 Foto d'archivio della 1^ Edizione del 2012