CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

02/01/18. Ricordo di Nando Zannella nel 9° anniversario della sua scomparsa

Una Messa in suffragio di Nando Zannella sarà celebrata giorno 5 gennaio alle ore 15.30 nella Chiesa degli Artigianelli di Cefalù nel 9° anniversario della sua scomparsa.
Nando Zannella è stato un grosso personaggio del mondo sportivo cefaludese. Gli anni d'oro della gloriosa AS Basket Cefalù sono legati al suo nome. Presidente della società negli anni '80 fino al 1991, Zannella riuscì a portare la squadra per la prima volta nella storia del baskert cefaludese in serie B, portando a Cefalù giocatori di grossissimo spessore come Campiglio, Di Monte, Tramonti, Campolattano e Costantini. Con lui in altre stagioni sono arrivati giocatori come Rosponi, DeLise,  Grasso, Matrone, Provenzano, ed allenatori come Manuel Scotto, Michelangelo Russo, Ciccio Lanfranchi, Sgarlata, Melilla, D'Onufrio.

Zannella è stato un presidente davvero vulcanico, ebbe il merito di costruire il pallone geodetico di Via Aldo Moro insieme a tanti altri appassionati, pallone che ancora oggi è un punto di riferimento per lo sport cefaludese;
riuscì a far diventare grande una piccola società con tanti sacrifici anche economici, 
riuscì a fare sognare tanti sportivi che per la prima volta,  grazie a lui, si sono avvicinati al grande basket che si vede in TV.
Oggi la moglie, la Dott.ssa Emilia Anastasi continua l'attività del basket cefaludese nel ricordo del marito.