CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

 

CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME - ARCHIVIO  - info@cefalusport.it

 CEFALU' CALCIO - Promozione 2010/11 -
Calendario - campi -
RISULTATI  E CLASSIFICA -  I GIOCATORI - Campionato Juniores - Giovanissimi
Cefalù Calcio News:
Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010N
ovembre e Dicembre 2010

 Notizie Cefalù Calcio 2011/12:  Gennaio-Giugno 2012

167. 17/06/11. Prime scadenze per la nuova stagione 2011/12
Si informano le società che a partire dalla stagione sportiva 2011/2012 (1° luglio 2011), il tesseramento dei calciatori del Settore Giovanile dovrà essere effettuato esclusivamente via web attraverso il sito www.lnd.it:
AFFILIAZIONI  STAGIONE SPORTIVA 2011/2012
Domanda di affiliazione alla F.I.G.C.
La domanda di affiliazione deve essere inviata utilizzando sempre il modulo federale, in triplice copia, in vigore per la Stagione Sportiva 2011/2012;
DOMANDE PER FUSIONI – SCISSIONI – CAMBI DI DENOMINAZIONE SOCIALE – CAMBI DI SEDE SOCIALE   
Termine di presentazione alla F.I.G.C. per il tramite della L.N.D.: 5 luglio 2011
Si rappresenta che tutte le richieste relative alle istanze sopra indicate dovranno pervenire a questo Comitato Regionale inderogabilmente entro il 21 Giugno 2011, al fine di consentire il successivo inoltro alla Segreteria della L.N.D. inderogabilmente entro il 30 Giugno 2011 – TERMINE ANTICIPATO AL 28 GIUGNO 2011 PER LE SOLE PRATICHE DI FUSIONI -
  ed alla Segreteria Federale entro e non oltre il 5 Luglio 2011 

166. 15/06/11. Eletto il nuovo Presidente dell´Atletico Caltavuturo
Dopo le dimissioni del Presidente Lillo Andolina, il direttivo dell´Atletico Caltavuturo all´unanimità ha eletto alla guida della società madonita il Dott. Gioacchino Guarnieri (nella foto), ex calciatore e da diversi anni componente del direttivo dell´Atletico.
Lillo Andolina, nominato Presidente onorario, rimarrà parte integrante del futuro direttivo che a breve verrà rinnovato.
La società, archiviata la passata stagione sportiva, è già a lavoro per organizzare il prossimo Campionato
 
Fonte:
atleticocaltavuturo.com

 

 

165. 15/05/11. La Palermitana di Cardinale promossa in Eccellenza
Palermitana- S. Giovanni Gemini 2-1
La
Palermitana chiude i conti contro il San Giovanni Gemini ed approda in Eccellenza. L'esperienza messa in campo dai vecchietti guidati da Tonino Cardinale, ha avuto la meglio sull'esuberanza degli agrigentini. Allo stadio "Stallone Castro" di Campobello di Mazara, l'uno-due messo a segno da Barone e Cardinale ha tagliato le gambe ai biancorossi allenati da Vaccaro. L'ottimo arbitraggio del signor Marco Minotti della sezione di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Salvatore De Pasquale e Sebastiano Chillemi, entrambi della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto, ha siglato l'incontro, dove non ha tollerato il gioco duro e le provocazioni.
Per questo motivo sono andati anzi tempo negli spogliatoi La Verdera (Palermitana) e Cusumano (San Giovanni Gemini) per reciproche scorrettezze, forse la chiave dell'incontro; lì l'assetto tattico del Gemini ha perso consistenza e gli esperti della Palermitana, hanno trovato la chiave di volta dell'incontro. Nella parte finale il San Giovanni accorciava le distanze, ma Ippedico si divorava dinanzi a Buttacavoli il gol del possibile 3-1. Ora Palermo festeggia, il San Giovanni Gemini attende l'estate dei ripescaggi. Fonte: sportdelgolfo.com

Palermitana: Sorano, Ragusa F, Giglio, Barone, Di Domenico, Ragusa A., Di Noto (76' Saluto), Cardinale, La Vardera, Mossa (61' Bollino), Ippedico (83' Lo Faso).
San Giovanni G.: Buttacavoli, Francolino, Riccobono (Ss Loria), Lo Bianco, Cusumano, Sardina, Zerbo, Curella Tabasso, Giuffrida, Ceruso (57' Abate).
Arbitro: Minotti Di Roma
Reti: 39' Barone, 59' Cardinale, 73' Riccobonq.
Note: Espulsi Cusumano, La Vardera, Mossa

164. 12/05/11. Spareggio Promozione  CAMPIONATO DI PROMOZIONE
Girone A/Girone B
San Giovanni Gemini/Palermitana  
Giocasi Domenica 15 Maggio 2011 ore 16.00 sul campo neutro di Campobello di Mazara.
L’organizzazione della gara è affidata alla Società Campobello. Biglietto ingresso Euro cinque

163. 11/05/11. In Coppa svanisce il sogno del Mazzarrà. Il Terrasini in Eccellenza
Sconfitta netta per il Mazzarrà e sogno promozione che svanisce nella finale di Coppa Italia. Un Città di Terrasini arrembante ha vinto sul neutro di Avola per 4 a 2 ed oltre alla conquista la Coppa ha conquistato il diritto a giocare il prossimo anno nel campionato di Eccellenza! Dopo l’iniziale vantaggio del Mazzarrà all’8’ con Torre, la formazione di Di Bartola è stata schiacciata dall’avversario. Mattatore della giornata l’attaccante Luca Tummarello che ha messo a segno una tripletta. Al 14’, 21’ e al 3’ della ripresa le reti del bomber palermitano, poi il poker firmato dal classe ’94 Fabio Castiglia. Il match è chiuso dal Mazzarrà all’88' con un calcio di rigore realizzato da Biondo. Fonte: amnotizie.it

162. 08/05/11. La Palermitana festeggia e vola verso l'Eccellenza
Palermitana/Montemaggiore 4-2.
La Palermitana ha vinto la finale playoff del girone B di Promozione e vola verso l'Eccellenza, ma non è finita. In realtà la vincente dei playoff del girone B dovrà vedersela con la vincente del girone A e cioè il S. Giovanni Gemini
La finale col Montemaggiore è stata combattuta come una finale merita. La formazione di Zappia, vera sorpresa del campionato, è andata 2 volte in vantaggio, ma è stata raggiunta dalla Palermitana. Nella ripresa i padroni di casa hanno preso il sopravvento grazie anche alla cattiva giornata del portiere del Montemaggiore, colpevole di alcune indecisioni determinanti.
Le reti della Palermitana sono state messe a segno da:
Cardinale, La Vardera, Mossa, Cardinale (rig)
Il pronostico oggi è stato rispettato, la Palermitana per ora festeggia il primato tra le squadre del capoluogo

Palermitana: Sorano, Ragusa F., Giglio (35' Saluto), Mossa, Di Domenico, Ragusa A., Di Noto, Cardinale, La Vardera, Bollino (86' Orlando), Ippedico (80' Vasarl).
Montemaggiore: Marino, Badalamenti, Napoli (58' Vegna), D'Amico, Pagano, Alisena, Montalbano (90' Li Manni), Bertolino, Ribaudo, Marraffa, Marino (61' Caronia).
Arbitro: Conforti di Salerno
Reti: Ribaudo 10' e 18' (rig), Cardinale 12' e 89'(rig), La Vardera 20', Marino 51'(aut).

161. 05/05/11. Domenica la finale Palermitana-Montemaggiore
Finale Playoff
Girone B
Palermitana/Montemaggiore
Giocasi Domenica 8 Maggio 2011 ore 16.00 sul campo Santocanale di Palermo

Provvedimenti disciplinari pesanti nei riguardi dello Sp. Arenella:
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA FINO
AL  30/ 6/2015    CIMINO ALESSIO   (SPORTING ARENELLA PALERMO)
Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro; nonchè per avere,     a fine gara, assunto ulteriore contegno offensivo e minaccioso e per averlo colpito con un calcio al basso ventre, provocando forte dolore.
SQUALIFICA PER DUE GARE    TARANTINO GIUSEPPE       (SPORTING ARENELLA PALERMO
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER TRE GARE
   FERRARA GIUSEPPE   (SPORTING ARENELLA PALERMO)
Per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti     dell'arbitro, a fine gara.
SQUALIFICA PER DUE GARE   DE LISI DAVIDE    (SPORT ING ARENELLA PALERMO)
Per contegno minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara.

160. 04/05/11. Minutella: L'anno prossimo saremo sicuramente protagonisti
Riportiamo una parte dell'iIntervista a Pino Minutella, allenatore del Cefalù Calcio, fatta da Armando Geraci nella trasmissione Ondasport di Radio Cammarata Cefalù
Parliamo del Cefalù che quest'anno non ha fatto un campionato da protagonista ed è retrocesso. Avete preso il titolo di Promozione, che cosa pensavate all'inizio di questa avventura?
All'inizio non si parte mai per perdere, ma una cosa voglio sottolineare: che abbiamo cambiato il modo di fare calcio a Cefalù, perche se penso che con noi c'erano giocatori come Giovanni Papa, Cammarata, Giordano gente che ha giocato sempre a Cefalù non in forma gratuita, ma con noi l'hanno fatto. Vuol dire che qualcosa a Cefalù sta cambiando..  Certo il mix di giovani con i più esperti all'ultimo non ha pagato per tanti motivi... , ma  a dicembre alla luce di quanto era successo nel girone di andata, abbiamo cominciato a vedere e capire quello che possiamo fare il prossimo anno. Sicuramente ci sono le basi per fare un buon campionato che ci deve vedere per forza  protagonisti. Ringrazio la società perchè nonostante l'andazzo del campionato è stata molto corretta e vicina nei miei confronti.
Allora la società mira fin d'ora a fare un grosso campionato. Con quali giocatori penserete di affrontare la nuova stagione?
Quest'anno abbiamo le idee molto più chiare. Infatti ieri è rientrato a tempo pieno Giovanni Papa in un torneo di calcetto, questa è una bellissima notizia, perchè Giovanni l'anno prossimo sarà della partita, Cammarata dovrebbe partire dall'inizio della stagione, e non dimentichiamo tutti questi ragazzini che si sono messi in luce durante questo campionato come Brocato, Marsala, Zangara, Biondo, insomma c'è una bella base ricordando che giochiamo in forma gratuita, per la maglia. Per Cefalù è un grosso motivo di orgoglio.
Come si presenta il prossimo campionato?
Il campionato di Prima Categoria dell'anno prossimo si presenta già fin d'ora combattutissimo perchè presenta tante partite che possiamo chiamare derby. Sarà un campionato anche questo duro, ma non è un campionato di Promozione che è certamente più difficile. Con la retrocessione del Caltavuturo, con la Termitana che è rimasta in Prima, con la Stefanese e l'Aurora Rossa si preannuncia un campionato molto combattuto 

159. 03/05/11. Il Mazzarrà sogna la Coppa Italia Promozione. La Finale ad Avola
In base ai risultati conseguiti in campo si sono qualificate alla gara di Finale: CITTA’ DI TERRASINI  -  MAZZARRA’
La gara di Finale si disputerà Mercoledì 11 Maggio 2011 ore 16.00 sul campo Comunale di Avola.
L’organizzazione della gara è affidata alla Società Real Avola.

158. 01/05/11. Si dimette Andolina, Presidente dell'Atletico Caltavuturo
Con un comunicato stampa, dopo che da tempo era nell’aria la volontà del Presidente dell’Atletico Caltavuturo di dare le dimissioni, con la sconfitta di ieri nel “Play Out” con il Mazzarrà, inesorabilmente sono arrivate le dimissioni. Sotto il testo integrale dello stesso Andolina.
Dopo 9 anni alla guida dell’Atletico Caltavuturo ritengo sia arrivato il momento di dare le mie dimissioni. Si è concluso un ciclo esaltante, anche se nell’ultima stagione abbiamo avuto parecchie difficoltà. E’ giusto dare spazio ad altri che vogliono fare questa esperienza , in modo da portare nuova linfa, nuovo entusiasmo per mantenere viva l’Associazione.
In questi anni ho sempre cercato di dare e fare il possibile per andare avanti , mettendoci tanta passione, entusiasmo e soprattutto tanto spirito di sacrificio, portando l’Atletico in Promozione e vincendo anche un campionato Juniores.
Volevo ringraziare i dirigenti che hanno collaborato in tutti questi meravigliosi anni, l’Amm/ne comunale che ci ha sostenuto, i numerosi sponsor che ci hanno permesso di poter disputare per il 3° anno di fila il campionato di Promozione e i tifosi che ci hanno supportato nelle diverse sfide che abbiamo affrontato.
Nella foto: Il dirigente Nicchi ed il Presidente Andolina (a destra)

157. 01/05/11. Il sorprendente Montemaggiore batte lo Sp. Arenella
Playoff:
Sp. Arenella/Montemaggiore 0-2. Marcatori: 55' Montalbano, 92' Vegna
La finale playoff sarà: Palermitana - Montemaggiore

156. 30/04/11. La Palermitana espugna Capaci. Atl. Caltavuturo e RealPalermo retrocedono
P
layoff:
Capaci/Palermitana 0-1 La Palermitaba si qualifica per la finale contro la vincente tra Sp. Arenella - Montemaggiore
Capaci: Sciarrino, Cipolla A. (40' Di Maria), Oddo, Cipolla G., Calafiore, Fontana (50' D'Andò), Casales, Remigio, La Barbera, Milano, Cammarata (65' Tedesco).
Palermitana: Sorano, Ragusa F., Giglio, Barone, Ragusa A., Di Domenico, Di Noto (85' Simonetti), Mos­sa, La Vardera, Bollino (62' Cardi­nale), Ippedico (75' Saluto).
Arbitro: Poma di Trapani (Tomarchio e Gallea di Agrigento).
Rete: Al 20' Di Noto.
È la Palermitana a prosegui­re nei play-off. Cinica, spietata, si aggiudica l'incontro con un gol, al 20' di Di Noto che, dopo un cross dalla destra, risolve una mi­schia mettendo alle spalle del gio­vane Sciarrino da distanza ravvi­cinata. Sfortunata la squadra dell' allenatore-giocatore Totò Tede­sco che ha avuto la possibilità di pareggiare i conti per ben cinque volte: al 12' con La Barbera, al 22' con un palo su punizione di Ci­polla G., al 52' con D'Andò, che al 60' D'Andò colpisce il palo e su azione conseguente Barone di te­sta salva sulla linea un tiro di La Barbera. La Palermitana ha dife­so il vantaggio non disdegnando azioni in contropiede. Nonostante l'uscita per infortunio di uno dei suoi uomini migliori, Fonta­na, il Capaci ha cercato invano il pari con lo stesso Tedesco e anco­ra con Cipolla G. (GIUSTO BAIAMONTE, Giornale di Sicilia)

Playout: Mazzarrà/Atl. Caltavuturo 2-0.   Atl Caltavuturo retrocede in Prima Categoria
Mazzarrà: Bonarrigo, Milone, Shpellzaj, Bongiovanni, Ravidà, D'amico, Bartuccio (70' Biondo), Bucca (60' Hepaj), Torre, Da Campo, Isgrò (84' Rucci). All. Di Bartola.
Atletico Caltavuturo: Cataldo, Di Grazia, Alfano (60' Sciortino), Flauto, Romana, Madonia, Zafonte, Arena, Giaconia, Stabile, Ingrao.
Arbitro: La Lomia di Agriegento.
Reti: 27' Torre, 80' Isgr
ò.
II Mazzarrà conquista la sal­vezza superando nello spareggio play-out il Caltavuturo. La forma­zione del tecnico Di Bartola ha vin­to non senza soffrire una partita nervosa, controllando le sfuriate dei palermitani, che hanno mo­strato anche in quest'occasione li­miti offensivi, per colpire con Tor­re e Isgrò. Il vantaggio al 27': Bongiovanni cerca la conclusione dal limite di controbalzo ma la palla, leggermente deviata, finisce a fil di palo. Sugli sviluppi del corner Bartuccio serve Torre che dal centro dell'area appoggia in rete di de­stro. I palermitani provano a reagi­re ma sono sterili in avanti.
Nella ripresa il Caltavuturo cer­ca ancora il pareggio, ma raddop­piano i padroni di casa. All'80' Isgrò controlla un lancio lungo dal­la metà campo e tocca la sfera di quel tanto che basta per creare una traiettoria imprendibile. (
GIUSEPPE PULIAFITI, Giornale di Sicilia)

Playout: Ciappazzi/Realpalermo 1-0.    RealPalermo retrocede in Prima Categoria
Ciappazzi: Drago, Catalfamo (60' Cagigi Salvatore), Baglione, Cagigi Giuseppe, Giaimo, Pontillo, Donato, Piccolo (51' Iuculano), Mandanici, Rizzo, Leone (90' La Macchia). All. Costa.
Real Palermo: Padorno, Paterno­stro, Vallone, Ciappa, Calderone, Volpes, Trapani (77' La Greca), Stancampiano, Piazzese, Siciliano (55' Agnese), Collura.
Arbitro: Boscarino di Siracusa.
Rete: 76' Pontillo.
La Ciappazzi vince meritatamente e rimane in Promozione ai danni di un Real Palermo che nul­la ha potuto contro Catalfamo e compagni. Partita a senso unico, con i locali che hanno cercato la vittoria, nonostante il forte sciroc­co, e solo grazie alle prodezze di Padorno il risultato non è stato più rotondo.
Reti inviolate nel primo tem­po, ma nella ripresa Nardi mette in campo Salvatore Cagigi e luculano e in tre minuti cambia il ma­tch. Al 75' Salvatore Cagigi scocca un bolide che Padorno devia. Sull' angolo respinta della difesa ma ar­riva luculano e Padorno si supera mandando di nuovo in angolo. Batte Leone e il pallone arriva sul secondo palo dove Pontillo segna il gol salvezza. Da quel momento la partita si incattivisce, ma la Ciappazzi vince e il Real Palermo torna in Prima categoria. (PASQUALINO MATERIA, Giornale di Sicilia)

155. 28/04/11. Week end decisivo per alcune squadre
Nel fine settimana si giocano delle partite decisive per alcune squadre del girone B di Promozione.
Per quanto riguarda i playoff la situazione è diversa nel senso che chi vince è solo a metà dell'opera perchè dovrà giocare una ulteriore finale. Le partite di questo fine settimana vedono di fronte 4 squadre palermitane.
Sabato il Capaci ospita sul suo campo la Palermitana: si tratta di una partita dal pronostico difficile. Il Capaci gioca in casa col suo condottiero Totò Tedesco determinante in tante occasioni, ma la Palermitana ha un organico di grande rilievo. Davvero impossibile stabilire prima chi passerà il turno.
 Domenica lo Sporting Arenella gioca al Fincantieri contro la sorpresa Montemaggiore. In questa partita la squadra di casa sembra favorita nel pronostico per tutto quanto si è visto nel corso del campionato. La squadra di Zappia non ha nulla da perdere e potrebbe giocare molto più tranquilla.
Play Off
Sp. Arenella/Montemaggiore,  
Arbitro: Bonocore di Marsala  (Domenica 1 maggio 2011 ore 16.00 sul campo “Fincantieri” di Palermo)
Capaci/Palermitana,  Arbitro: Poma di Trapani (Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo Comunale di Capaci)

Senza appello sono i playout dove le squadre si giocano la permanenza nel campionato. Per i playout ci sono in ballo 4 squadre, 2 messinesi e 2 palermitane. Le 2 messinesi (Mazzarrà e Ciappazzi) giocano entrambe le partite in casa perchè si sono meglio classificate nella stagione regolare. Le 2 squadre palermitane (RealPalermo e Atl. Caltavuturo) si troveranno fuori dalle mure amiche e dovranno vincere se vogliono salvarsi. Non ci sarà pareggio, dopo i supplementari si va ai rigori.
Play Out
Mazzarrà/Atl. Caltavuturo, Arbitro La Lomia di Agrigento
(Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo di Mazzarrà S.Andrea)
Ciappazzi/Realpalermo, Arbitro  Boscarino di Siracusa (Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo “Italia 90” di Terme Vigliatore)

154. 20/04/11. Il Montemaggiore gioca il 1° maggio
CAMPIONATO DI PROMOZIONE Modifica al programma gare Girone B 1ma giornata Play Off
Sporting Arenella/Montemaggiore del 30.4.2011 ore 16.00
A modifica di quanto pubblicato sul C.U. n. 435 del 19 Aprile 2011 giocasi Domenica 1 Maggio 2011 ore 16.00 sul campo “Fincantieri” di Palermo

153. 20/04/11. La prima giornata play off e i play out si giocano sabato 30 aprile
Play Off
Sporting Arenella/Montemaggiore  
Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo “Fincantieri” di Palermo
Citta’ di Capaci/Palermitana  Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo Comunale di Capaci
Play Out
Mazzarrà/Atletico Caltavuturo  
Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo che Comunale di Mazzarrà S.Andrea
Ciappazzi/Realpalermo  Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo “Italia 90” di Terme Vigliatore

152. 19/04/11. Graziano vince la classifica cannonieri con 20 reti. Antista 6 reti
Il campionato è finito: Graziano, l'attaccante del Bagheria ha vinto la classifica dei marcatori del girone B di Promozione con 20 reti segnate, di cui 11 nel girone di andata e 9 nel girone di ritorno. La partita che ha deciso la speciale classifica è stata quella vinta dal Bagheria sull'Atl. Caltavuturo (9^ di ritorno) nella quale l'attaccante ha messo a segno una quaterna di reti, l'unica del campionato. Dietro di lui si è classificato Giaconia (Caltavuturo) con 17 reti che ha avuto un sussulto nell'ultima giornata segnando una doppietta al RealPalermo. Terzo nella classifica, e quindi sull'ipotetico podio, si è piazzato il bomber La Vardera della Palermitana che ha concluso a quota 16 reti.
Ecco la graduatoria finale nelle prime posizioni:
20 reti:
Graziano Bagheria;
17 reti: Giaconia Caltavuturo/Capaci;
16 reti:
La Vardera Palermitana,
12 reti: Reina Sp.Arenella,
11 reti: Biondo Mazzarrà, Brusca Monreale, Hien Sansan Vigor Vespri,  Casales Capaci,
10 reti: Vegna M/maggiore, Geraci Collesano, Levantino Sp.Arenella,
9 reti: Agnese Real PA, Bollino Palermitana, De Luca Monreale, Cardinale Palermitana, Torre Mazzarrà
8 reti: Crinò Atl. Igea,  Zingales e Tranchita Tiger Brolo, Mandanici Ciappazzi

Per quanto riguarda la classifica marcatori del Cefalù in testa si è piazzato Simone Antista con 6 reti, con una doppietta messa a segno nell'ultima giornata contro la Palermitana. Il Cefalù ha messo a segno ben 19 reti, tra cui 2 autoreti a favore,  così suddivise:
Antista Simone  6 reti;
Barranco Carmelo, Bocato Pino, Giordano Alessandro   2 reti;
Incognito Giuseppe, Rosso Giorgio, Schittino Sandro, Ventimiglia Rosario, Zangara Luca, Aut. Collesano, Aut. Tiger 1 rete.
I
n basso nella foto: Antista in gol di testa contro il Mistretta

110213_Mistretta 174y_tn.jpg

 

151. 19/04/11. Fase  Regionale  Categoria  Allievi  Calcio a 5   
Le  fasi provinciali , svolte all'interno delle competenti delegazioni , hanno
qualificato le seguenti squadre :
S.AGATA CALCIO Delegazione di Barcellona
ACIREALE C/5 Delegazione di Catania
A.S.D. REGALBUTO Delegazione di  Enna
A.S.D. CEFALU' Delegazione di Palermo
PGS S.DOMENICO SAVIO Delegazione di Messina
LIBERTAS  SCICLI Delegazione di Ragusa
ASD  AUGUSTA F.C. Delegazione di Siracusa
ASD SPORTING CLUB  TP Delegazione di Trapani

FASE  REGIONALE
Le  squadre effettueranno una gara ad eliminazione diretta. Le vincenti  saranno ammesse alla    “FINAL  FOUR “ che si svolgerà ad ACIREALE nel week – end   29/30 Aprile 2011.
Le gare si articoleranno in due tempi da 30 minuti . In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si tireranno i calci di rigore.
Le società metteranno a disposizione dell'arbitro della gara n° 2 palloni di gioco.
ACIREALE  C/5 - LIBERTAS  SCICLI Giocasi martedì 19.04.2011 ore 18,30 Campo Palajonio di Augusta
ASD AUGUSTA F.C. - REGALBUTO Giocasi lunedì 18.04.2011 ore 16,45  Campo Palavolcan di Acireale
CEFALU' -  SPORTING CLUB  TRAPANI Giocasi mercoledì 20.04.2011 ore 16,30  Campo Pala Don Bosco – Via d.Savio , 4  Palermo
DOMENICO SAVIO ME  -  S.AGATA CALCIO Giocasi lunedì 18.04.2011 ore 16,00 Campo 25 Aprile,  viale dei Pini, S.Lucia del Mela.

150. 18/04/11. Il Mazzarrà giocherà la finale di Coppa Italia, e i playout in campionato
COPPA ITALIA PROMOZIONE (ritorno semifinali)
MAZZARRA’-LEONZIO-4-1 (andata 2-0 per la Leonzio)
Marcatori: 44’ C.Costanzo (L), 55’ Shpellzaj, 57’ Hepaj, 62’ Grasso, 71’ Bucca.
Il Mazzarrà si è qualificato per la finale.

Nella foto: Il Mazzarrà che ha giocato a Cefalù

149. 18/04/11. La Vigor Vespri batte il Mazzarrà ed evita i playout
Vigor Vespri - Mazzarrà 4-0
Reti:
18' e 62' Hien Sansan, 48' Lo Giudice, 68' Failla
La Vigor Vespri vince a Leonforte lo spareggio col Mazzarrà per stabilire quale squadra si sarebbe salvata direttamente e quale avrebbe dovuto disputare il playout col Caltavuturo. La vittoria della Vigor è stata molto netta nel punteggio e pertanto la squadra palermitana si è salvata. Il playout pertanto sarà Mazzarrà - Caltavuturo sul campo di Mazzarrà S. Andrea sabato 30 aprile ore 16.

148. 18/04/11. Il Cefalù conclude il campionato con la vittoria tanto attesa
Il Cefalù ottiene la sua prima vittoria in campionato contro la Palermitana nell'ultima giornata. Una vittoria che premia gli sforzi di tutti i calciatori e della società durante tutta la stagione. Mi dispiace di non essere stato presente alla partita essendo fuori da Cefalù e di non potere documentare con le foto questa brillante vittoria. Riporto di seguito l'articolo di Toti Cesare pubblicato sul Giornale di Sicilia.
Cefalù-Palermitana 3-0
Cefalù:
Lillà (63' Gugliuzza), D'anna, Incognito, Marsala, Brogato, Spiga, Zangara (40' Liberto), Maranto, Antista, Castrovinci, Dkhili (Ys'giardina).
Palermitana: Saluto, La Mantia, Lo Monaco A., Papania, Lo Monaco V., Lo Re, Cardinale, Siino, Gambino (71' Bonfiglio), Lo Gerfo, Giuratore.
Arbitro: Urbano di Palermo.
Reti: 14' e 15' Antista, 85' Brocato.
Con una buona perfor­mance il Cefalù manda in fran­tumi l'iceberg che lo teneva lontano dalla vittoria e ottiene un meritato successo ai danni di una frizzante Palermitana. Ad Antista basta un minuto per mettere a segno una bella dop­pietta che lo fa salire a quota 6 della classifica dei marcatori: al 14' raccoglie un prezioso assist di Zangara e con un bel diagona­le supera Saluto; al 15' con un bolide fa secco Saluto. All'85 Pi­no Erogato conferma l'ottimo campionato disputato, quando su calcio piazzato supera il por­tiere con un eurogol. toti cesare

147. 18/04/11. Il campionato è finito. Il calendario dei playoff e dei playout
Spareggio ingresso 11° posto PLAY Out
MAZZARRA’/VIGOR VESPRI
Giocasi Domenica 17 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo neutro di Leonforte. .

Play Off
Sporting Arenella/Montemaggiore
Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo “Fincantieri” di Palermo
Citta’ di Capaci/Palermitana Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo Comunale di Capaci

Play Out
Perdente Mazzarrà/Vigor Vespri/ATL. CALTAVUTURO
Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo che sarà successivamente
Ciappazzi/Realpalermo Giocasi Sabato 30 Aprile 2011 ore 16.00 sul campo “Italia 90” di Terme Vigliatore

Nell'ultima giornata non ci sono stati grandi sorprese. Le squadre che già occupavano le posizioni dei playoff hanno vinto tutte ed hanno mantenuto le loro posizioni rendendo vane le vittorie degli altri. Ha perso la Palermitana perchè il risultato era ininfluente ed ha permesso al Cefalù di cogliere lla prima vittoria in campionato nell'ultima giornata. In coda l'Atl. Igea ha vinto lo scontro diretto con il Mazzarrà che ora dovrà fare lo spareggio con la Vigor Vespri per stabilire chi dovrà giocare il playout con il Caltavuturo

AVVISO: Da giorno 8 aprile a domenica 17 aprile 2011 questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento delle notizie sportive riprenderà dal giorno 18 aprile p.v.

146. 07/04/11.  CALCIO A 5 - VIVISSIME CONGRATULAZIONI
ALL’ASD CEFALU’ CALCIO  CAMPIONE PROVINCIALE  “ALLIEVI C/5”  2010/2011.
E' quanto scritto sul Comunicato Ufficiale del Comitato Provinciale. Ci associamo alle congratulazioni.

145. 06/04/11. Domenica si decidono le posizioni dei playoff e playout
Domenica si gioca l'ultima giornata di campionato che servirà a dirimere ogni dubbio per avere le griglie esatte di partenza dei playoff ed i playout, anche se sono possibili degli spareggi. Domenica scorsa il Monreale ha festeggiato la promozione in Eccellenza ora bisogna vedere chi arriva secondo tra Sp. Arenella e Capaci divise solo da 1 punto. Lo Sp. Arenella ospita il Collesano che ha bisogno dei 3 punti per cercare di sorpassare il Montemaggiore ed andare ai playoff. Il Capaci va a giocare a Bagheria che si è praticamente autoeliminato domenica scorsa.
Il Montemaggiore ospita il Ciappazzi; anche qui i padroni di casa se vincono sono certi dei playoff, ma il Ciappazzi se non vince è sicuro di non potere evitare i playout.
La Tiger dovrebbe avere vita facile a Mistretta ed attendere il risultato dal campo Solarium.
Ma a questo punto del campionato il Montemaggiore di Pino Zappia cercherà di sfruttare il fattore campo e quindi aggiudicarsi il 5° posto senza curarsi dei risultati degli altri. Tutto dipende da loro stessi.
Ma la partita più drammatica si gioca senza dubbio a Barcellona dove l'Atl. Igea (40 punti) attende il Mazzarrà (43 punti) con in gioco la salvezza certa oppure la roulette dei playout in cui è invischiata anche la Vigor Vespri. L'Atl. Igea che ad inizio campionato era una delle squadre che doveva essere tra le grandi protagoniste, ha cambiato in corso d'opera allenatori e giocatori senza trovare mai la giusta soluzione. Ora addirittura rischia di andare ai playout e per evitarli deve obbligatoriamente vincere, perchè in caso di pareggio o sconfitta va ai playout e dovrà vedersela con il Caltavuturo in gara secca. In cvaso di vittoria dell'Atl. Igea si presentano diverse ipotesi per assegnarel'ultimo posto dei playout: se l'Igea vince va a pari punti col Mazzarrà, allora bisogna vedere cosa fa la Vigor a Monreale dove la capolista vorrà festeggiare davanti al proprio pubblico con una bella prestazione e dove è molto probabile un pareggio. Ci potrebbe essere un arrivo con 3 squadre a pari punti a quota 43, è una soluzione probabile non è fantacalcio. Nel caso di arrivo a 3, si salverebbe l'Atl. Igea e farebbero uno spareggio Mazzarrà e Vigor. In caso di vittoria della Vigor, farebbero uno spareggio Mazzarrà e Atl. Igea, se la Vigor perde va ai playout.
Per le statistiche e per la matematica c'è ancora una probabilità di salvezza anche per la Ciappazzi la quale in caso di vittoria col Montemaggiore e contemporanee sconfitte di Atl. Igea e Vigor, farebbe uno spareggio con la Vigor per evitare i playout. Questa soluzione però mi sembra molto difficile.
Il Cefalù termina il campionato al Santa Barbara affrontando la Palermitana, squadra sicura del 4° posto. Per la squadra di Pino Minutella potrebbe arrivare la tanto agognata prima vittoria di questo campionato e terminare questa avventura in bellezza. Mi dispiace non potere assistere a questa partita, ma invio alla squadra cefaludese un grosso in bocca al lupo ed ai tanti giovani che sono scesi in campo in questo campionato faccio gli auguri di un futuro calcistico pieno di tante soddisfazioni.
Nella foto: Paolo Scalia, allenatore del Monreale, squadra che ha vinto il campionato
Ecco il quadro dell'ultima giornata. Le partite si giocano tutte domenica 10 aprile alle ore 16.
Montemaggiore - Ciappazzi
Città di Bagheria - Città di Capaci
Sporting Arenella - Collesano
Atletico Igea - Mazzarrà
CEFALU' - Palermitana
Atletico Caltavuturo - RealPalermo
Mistretta - Tiger
Audace Monreale - Vigor Vespri

144. 05/04/11. Nell'ultima giornata giocano tutte di domenica
Montemaggiore/Ciappazzi del 9.4.2011 ore 16.00  Giocasi Domenica 10.4.2011 ore 16.00
Sporting Arenella/Collesano del 9.4.2011 ore 16.00 Giocasi Domenica 10.4.2011 ore 16.00
Audace Città di Monreale/Vigor Vespri Sicilia del 9.4.2011 ore 16.00 Giocasi Domenica 10.4.2011 ore 16.00

143. 04/04/11. Graziano segna, primato ormai al sicuro
Quando manca l'ultima giornata di campionato il bomber Graziano si può dire di avere quasi in cassaforte il titolo di capocannoniere del girone B di Promozione. L'attaccante del Bagheria ha messo a segnio una rete e si è portato a quota 20 seguito da La Vardera, anche lui a segno, ma che si trova solo a quota 16. Nella 29^ giornata sono state segnate ben 26 reti. Sono state messe a segno 4 doppiette ad opera di Geraci (Collesano), Mandanici (Mazzarrà), Letizia (Tiger) e Failla (Vigor Vespri). In questa giornata non ci sono stati pareggi, hanno vinto tutte le squadre di casa, l'unica vittoria esterna è stata quella del Montemaggiore sul campo del RealPalermo.
Ecco la nuova graduatoria nelle prime posizioni:
20 reti:
Graziano Bagheria;
16 reti:
La Vardera Palermitana,
15 reti: Giaconia Caltavuturo/Capaci;
12 reti:
Reina Sp.Arenella,
11 reti: Biondo Mazzarrà, Brusca Monreale, Hien Sansan Vigor Vespri
10 reti: Vegna M/maggiore, Geraci Collesano
9 reti: Agnese Real PA, Casales Capaci, Levantino Sp.Arenella, Bollino Palermitana; De Luca Monreale, Cardinale Palermitana, Torre Mazzarrà
8 reti: Crinò Atl. Igea,  Zingales Tiger Brolo, Mandanici Ciappazzi.

142. 04/04/11. Le formazioni e le reti di domenica
VIGOR VESPRI - CITTA' DI BAGHERIA  4-2
Vigor Vespri: Rimi; Termini (65' Spanò), Rera, Graffagnino, Abisso, Busalacchi; Trionfante, Cassata, Failla (65' Monastero), Cumbo (75' Terzo), San San.
Bagheria: Vasta R; Lo Coco, Piazza; Lipari, Tarantella, Tripoli, Audia, Canale, Lana (46' Vasta L), Graziano, Ferrito.
Arbitro: Trischitta di Messina
Reti: 5' e 53' Failla, 51' San San, 75' Cassata, 76' Lipari, 91' Graziano

CIAPPAZZI -AUDACE CITTA' DI MONREALE 2-0
Ciappazzi: Drago, Catalfamo, Baglione, Donato, Giaimo, Pontillo, Cagigi I, Calabro' (61' Campo), Mandanici (75' Bonina),Rizzo, Leone (75' Cipriano).
Monreale: Zappulla, Giordano, Rizzo, Maggio, Capizzi, Cipollina, Russo, Correnti, Cuneo, Cardinale, Amato (46' De Luca)
Arbitro: Fabbro di Roma
Reti: 21' e 58' Mandanici

PALERMITANA - MISTRETTA  3-0 
Palermitana: Sorano, Saluto, Giglio, Lo Gerfo (55' Conigliaro), Cangelosi, Barone, Simonetti, Lo Faso, Lavardera, Mossa (69' Ragusa F.) Graziano (59' Cardinale S.).
Mistretta: Platia, Calandra, Lombardo, Salerno, Maniaci (50' Di Salvo), Triglio, La Via, Filetto F., Tita, Paone, Filetto A. (50' Tumminello).
Arbitro:
Vella di Agrigento
Reti: 42' Lavardera, 49' Lo Faso, 62' Cardinale S.(rig.)

CITTA DI CAPACI - ATLETICO IGEA 3-1
Capaci: Sciarrino, Di Maria, Cipolla A, Milano, Calafiore, Fontana, Casales (85' Bologna), Cipolla G., Cammarata (66' Tedesco), Patti, La Barbera (62' D'Andò).
Atletico Igea: Vittorio, Russo, Campo, Aliquò, Calderone, Quattrocchi, Marino (80' Barca), Iorio, Alosi (46' Gambera), Mondello, Serraino (73' Briguglio).
Arbitro:
 Portella di Agrigento
Reti: 10' La Barbera, 60' Mondello, 70' Tedesco, 75' D'andò.

TIGER - ATLETICO CALTAVUTURO  4-1
Tiger: Tindiglia, Veneroso, Cipriano, Bontempo, Letizia, Addamo, Tranchita (61' Buttò), Gullà, Spinella, Liuzzo, Ceraolo (61 ' Buttò).
Caltavuturo: Catalano, Sciortino, Alfano, Flauto, Romana, Madonia, Moro, Arena, Di Grazia, Stabile, Ingrao.
Arbitro: Boscarino Di Siracusa.
Reti: 7' e 70' Letizia, 12' rig. Gullà, 22' Stabile, 79' Buttò.

REAL PALERMO - MONTEMAGGIORE  0-1   
Real Palermo: Padorno, Zappavigna (69' Giuliano), La Greca, Stancampiano, Calderone, Volpes, Trapani, Vallone, Collura (46' Siciliano), Arrigo, Piazzese (87' Guarnera).
Montemaggiore: Marino M., Badalamenti, Alisena, D'amico, Pagano, Bertolino A., Montalbano, Lo Bianco, Marraffa (87 Marino G.), Vegna (75' Bertolino P.), La Sala (72' Napoli).
Arbitro:
Mirrione di Barcellona
Rete:  40' D'Amico.

MAZZARRA'- SPORTING ARENELLA  2-0
Mazzarrà: Bonarrigo, Milone, Shpellzaj, Bucca, Ravidà, De Pasquale, Bartuccio (71' Bongiovanni, 92' Rucci), Biondo, Torre S., Da Campo, Isgrò (82' hepaj).
Sporting Arenella: Lo Bianco, Cimino, Filpo (59' Giacomarro), Vivacqua, Compagno, Fradella, Ferrara, Beninati (75' Susinno), Santoro (46' Gallo), Levantino, Reina.
Arbitro:
Saggio di Siracusa
Reti: 33' Torre, 37' Shpellzaj 

141. 03/04/11. Il Monreale ha vinto il campionato. Il Montemaggiore entra nei playoff
I
l Monreale malgrado la sconfitta col Ciappazzi brinda alla vittoria del campionato vista la contemporanea sconfitta dello Sp. Arenella. Vince il Capaci che ora insidia il secondo posto. Cade il Bagheria che esce fuori dai playoff dove entra il Montemaggiore.
Il Collesano e la Tiger  vincono, insomma non molla nessuno. L'ultima squadra che va ai playoff si conoscerà all'ultima giornata.
L'Atl. Igea scivola nei playout mentre si risolleva la Vigor Vespri.

Nella foto: La Formazione del Monreale scesa al campo Santa Barbara di Cefalù. Era la quarta giornta. Per il Monreale poi un campionato da incorniciare.
In piedi Zappulla, Alletto, Correnti, Marcoccio, Brusca e Cardinale; in basso.Maggio, Graffagnino, Messina, Giordano e Capizzi.
RISULTATI  E CLASSIFICA  

140. 03/04/11. Il Cefalù in campo a Collesano. Finale 3-0
Collesano - Cefalù 3-0   
Collesano. Cilluffo, Schicchi, Mannisi, Micalizzi, Piampiano, Spataro (55' Di Lorenzo), Vitale, Geraci (72' Romeo), Nicchitta (D'avola), Villafranca, Signorello.
Cefalù: Gugliuzza, Fundaro, Spica, Marsala, Brocato, Serio, Zangara, Maranto, Dithili (70 D'Anna), Castrovinci, Barranco. All. Minutella. A disp.: Lilla, Liberto, Giardina, Drago, Di Fina, Liberto V.
Arbitro:Costantino di Palermo
Reti: 40' e 46' Geraci, 75' D'Avola
Il Cefalù sta scendendo in campo a Collesano con una fprmazione sempre più giovane. L'unica sorpesa è quella di vedere al centro dell'attacco il tunisino Dkhili al posto di Antista che è andato a MIlano a vedersi il derby. Per il resto sono in campo tutti i giocatori della Juniores.
Nel Collesano da notare che lo stesso Spataro è sceso in campo, segno che la squadra ha messo in campo tutti gli uomini migliori non sottovalutando la partita.
Il Cefalù riesce a contenere il gioco dei padroni di casa, ma la partita si sblocca al 40' quando il Collesano segna con Geraci che poi replica proprio allo scadere del primo tempo grazie anche ad una disattenzione della difesa
Nella ripresa segna il Cefaludese D'Avola che gioca nelle fila del Collesano ed entrato in campo nel secondo tempo.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

139. 01/04/11. Gli arbitri di domenica
CIAPPAZZI -AUDACE CITTA' DI MONREALE - C.a.i. -
CITTA DI CAPACI - ATLETICO IGEA  Portella Giuseppe - Agrigento
COLLESANO - CEFALU' CALCIO  Costantino Simone - Palermo
MAZZARRA'- SPORTING ARENELLA  Saggio Gregorio - Siracusa
PALERMITANA - MISTRETTA  Vella Roberto - Agrigento
REAL PALERMO - MONTEMAGGIORE     Mirrione Michelangelo - Barcellona
TIGER - ATLETICO CALTAVUTURO  Boscarino Alessio Angelo - Siracusa
VIGOR VESPRI - CITTA' DI BAGHERIA  Trischitta Giuseppe - Messina

138. 01/04/11. Il Monreale gioca il primo match-ball. Il Cefalù gioca a Collesano
Domenica si gioca il penultimo turno del campionato  e potrebbe stabilire ei nuovi verdetti. Il primo riguarda la vittoria del campionato: il Monreale si gioca il primo match-ball. Infatti il Monreale se vince a Terme Vigliatore è promosso indipendentemente da quello che fa lo Sp. Arenella, secondo in classifica che va a giocare in formazione molto rimaneggiata dalle decisioni del Giudice Sportivo a Mazzarrà. Si tratta di 2 partite molto insidiose perchè le 2 squadre messinesi cercano punti determinanti per uscire dalla zona playout. Il campionato si deciderebbe lo stesso se le 2 squadre palermitane pareggiano entrambe oppure se l'Arenella perde. Insomma il Monreale ha molte chances per essere già da domenica sera promosso. Il Capaci ospita l'Atl. Igea anch'essa colpita dalle squalifiche del G.S., ma i barcellonesi non sono ancora in zona sicurezza e rischiano ancora di essere risucchiati. La palermitana ha un compito molto agevole dovendo affrontare in casa il Mistretta che purtroppo è già matematicamente retrocesso.. Ancora interessante la lota per l'ultimo posto dei playoff dove sono in lizza ancora 3-4 squadre. Infatti il Bagheria, che attualmente occupa il 5° posto con 44 punti, va a giocare sul campo di una vigor Vespri disperata ed affamata di punti, una partita caldissima. Il Montemaggiore che segue con 43 punti è impegnato sul campo del RealPalermo, ormai rassegnato a fare i playout, mentre il Collesano (42 punti) gioca in casa contro il fanalino Cefalù ed infine la Tiger che con i suoi 41 punti spera ancora giocando in casa con il Caltavuturo. Con tante squadre in lizza l'esito finale si saprà solo all'ultima giornata. Da questo punto di vista questo campionato è stato davvero interessante e combattuto dall'inizio alla fine.
Nella foto: 5 giocatori del Collesano, ex giocatori della Cephaledium. Sono Villafranca, Micalizzi, Vitale, Di Lorenzo e Daidone. Con l'occasione rivolgo un caro saluto a questi giocatori che hano vestito la maglia cefaludese e con loro un caro saluto al Mister Mirko Spataro ed al centravanti Nicchitta. (Armando Geraci)

137. 30/03/11. Tante squalifiche, campionato finito per diversi giocatori
Tiger/Atletico Caltavuturo del 2.4.2011 ore 15.00 Giocasi Domenica 3.4.2011 ore 16.00
Ciappazzi/Audace Città di Monreale del 2.4.2011 ore 16.00 Giocasi Domenica 3.4.2011 ore 16.00
Realpalermo/Montemaggiore del 2.4.2011 ore 16.00 Giocasi Domenica 3.4.2011 ore 16.00
Palermitana/Mistretta del 3.4.2011 ore 15.00 Giocasi alle ore 16.00
Collesano/Cefalù Calcio del 3.4.2011 ore 15.00 Giocasi alle ore 16.00

SOCIETA'    AMMENDA   200  SPORTING ARENELLA PALERMO,   500   ATLETICO IGEA
DIRIGENTI   INIBIZIONE LA ROSA LUIGI  (ATLETICO IGEA)  fino al   15   2  2013, TRIOLO MAURIZIO   (ATLETICO IGEA)  fino al    5   5  2011,   CAPUANO ANTONINO   (AUDACE CITTA DI MONREALE)   fino al   25   4  2011, LO BIANCO AURELIO   (SPORTING ARENELLA PALERMO)  fino al   20   4  2011
ALLENATORI   SQUALIFICA UTRO SALVATORE   (SPORTING ARENELLA PALERMO)    fino al   25   4  2011
CALCIATORI ESPULSI   
SQUALIFICA PER TRE  GARE EFFETTIVE    RIBAUDO DARIO GIUSEPPE  (MONTEMAGGIORE), ROMEO FILIPPO  (ATLETICO IGEA)
SQUALIFICA PER DUE     GARE EFFETTIVE   NOTO VINCENZO    (MISTRETTA)
SQUALIFICA PER UNA   GARA EFFETTIVA   ODDO MARCO  (CITTA DI CAPACI), FERRANTE ANGELO  (SPORTING ARENELLA PALERMO), LA MACCHIA MIRKO  (CIAPPAZZI), CICALA FRANCESCO  (CITTA DI BAGHERIA),
CALCIATORI NON ESPULSI   
SQUALIFICA PER TRE     GARE EFFETTIVE  CRINO FILIPPO  (ATLETICO IGEA)
SQUALIFICA PER DUE     GARE EFFETTIVE DI GIOVANNI CRISTIAN  (SPORTING ARENELLA PALERMO), TARANTINO GIUSEPPE  (SPORTING ARENELLA PALERMO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' ALLETTO SANDELLO  (AUDACE CITTA DI MONREALE),   DE LISI DAVIDE    (SPORTING ARENELLA PALERMO), SVEZIA STEFANO   (TIGER), REMIGIO SALVATORE  (CITTA DI CAPACI), CAGIGI GIUSEPPE      (CIAPPAZZI), IUCULANO ROSARIO   (CIAPPAZZI), CIARDO GIUSEPPE   (MISTRETTA), CARDINALE ANTONINO   (PALERMITANA CALCIO), ZAFONTE FRANCESCO   (ATLETICO CALTAVUTURO), ROMEO FILIPPO  (ATLETICO IGEA), PICCOLO GABRIELE (CIAPPAZZI), LI CASTRI GIUSEPPE (CITTA DI BAGHERIA), DANGELO ATTILIO  (COLLESANO).

136. 29/03/11. Contemporaneità delle partite ed attesa di solo 15 minuti
OBBLIGO DELLA CONTEMPORANEITA’
Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, il C.R. Sicilia L.N.D. dispone che tutte le gare delle ultime due giornate, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonchè dell’ammissione alle eventuali gare di play-off e play-out, si disputino, nei limiti del possibile, in contemporaneità di data e di orario.
TEMPO DI ATTESA
Il Comitato, in virtù del disposto di cui all’art. 54 p. 3) delle N.O.I.F., informa che nelle ultime due giornate dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria il tempo di attesa verrà ridotto a 15 minuti

135. 29/03/11. Giaconia e La Vardera si avvicinano a Graziano
Nell'ultima giornata, la terzultima, sono state segnate 24 reti. Sono state messe a segno 2 doppiette da Reina (Sp. Arenella) e De Luca (Monreale). Hanno fatto un passo avanti Giaconia e La vardera che cercano di fare l'ultimo tentativo per aagganciare in testa il bomber Graziano. Mancano solo 2 giornate alla fine del campionato.

Ecco la nuova graduatoria nelle prime posizioni:
19 reti:
Graziano Bagheria;
15 reti:
La Vardera Palermitana, Giaconia Caltavuturo/Capaci;
12 reti:
Reina Sp.Arenella,
11 reti:
Biondo Mazzarrà, Brusca Monreale,
10 reti: Vegna M/maggiore, Hien Sansan Vigor Vespri;
9 reti: Agnese Real PA, Casales Capaci, Levantino Sp.Arenella, Bollino Palermitana; De Luca Monreale
8 reti: Cardinale Palermitana, Crinò Atl. Igea, Geraci Collesano, Torre Mazzarrà, Zingales Tiger Brolo

134. 28/03/11. Lo Sp. Arenella recrimina per l'operato dell'arbitro
Sporting Arenella
Lo Bianco, Cimino, Giacomarro, Vivacqua (79' Santoro), Di Giovanni, Fradella, Levantino, De Lisi, Ferrante, Tarantino (75' Beninati), Reina (90' Scicolone).
Capaci: Sciarrino, Cipolla A., Cipolla G., Miano, Calafiore, Oddo, Casales, Remigio, La Barbera, Patti (79' Tedesco), D'Andò (26' Cammarata).
Arbitro: Rotolo di Palermo.
Reti: 48' Cammarata, 58' e 85' Reina, 94' Tedesco.
Note: Espulsi Ferrante e Oddo.
II punto che Sporting Arenella e Capaci si dividono, accontenta maggiormente gli ospiti. Al «Fincantieri» il big match fra seconda e terza del girone B si conclude con un divertente 2-2. Nel primo tempo i padroni di casa «bussano» con Tarantino e Ferrante alla porta di Sciarrino, ma l'estremo c'è.
La ripresa è di tutt'altro spessore. Al 48' Cammarata, subentrato a D'Andò, sfrutta un'ingenuità di Lo Bianco ed è lesto a insaccare il vantaggio Capaci. La rete ospite fa da sveglia agli uomini di Utro. Al 58' Reina realizza l'1-1. L'attaccante biancoceleste, dopo un'azione confusa in area, scarica sottoporta un destro imparabile. Al 60' Ferrante si fa espellere per proteste contro l'arbitro Rotolo. Il Capaci quindi prova a sfruttare il vantaggio numerico ma senza successo. La parità di uomini in campo si ristabilisce all'84'. Oddo, protagonista di un brutto fallo a centrocampo, rimedia la seconda ammonizione. Appena un giro di lancette dopo Reina fa gioire nuovamente i tifosi di casa. Il numero 11 deposita la sfera alle spalle di Sciarrino con un bella acrobazia.
Quando il risultato di 2-1 sembra ormai acquisito, entra in campo il talento di Salvatore Tedesco. L'allenatore-giocatore, al 94', disegna su punizione il gol del definitivo 2-2. Fonte: Giornale di Sicilia
In basso quanto pubblicato dal sito dello Sporting Arenella:

133. 28/03/11. Il  Monreale esulta alla notizia del gol di Tedesco
MONREALE, 26 marzo – Nello sprint che porta in Eccellenza, l’Audace Monreale si alza sui pedali e stacca lo Sporting Arenella a due sole partite dal termine. E' successo tutto in pochi minuti, quando con il match tra Monreale e Real Palermo, concluso sul 3-1 per i padroni di casa, è giunta la notizia del pareggio del Capaci in casa dello Sporting, che fissava il punteggio del "Cantiere Navale" sul 2-2.
Negli spogliatoi del Conca d'Oro è esploso un boato fragoroso, con i giocatori ancora sotto la doccia.
A questo punto, pertanto, l'Audace vanta quattro punti in più dello Sporting Arenella e deve affrontare la trasferta di Terme Vigliatore con il Ciappazzi, per poi ricevere in casa la Vigor Vespri. Come dire: il più è fatto, anche se una toccata di ferro ci sta tutta.
Oggi il match con il Real Palermo ha risentito molto dell'ansia da risultato della squadra di Paolo Scalia.
La differenza sul piano tecnico tra le due squadre c'era tutta, ma i ragazzi dell'Audace hanno sofferto più del lecito, probabilmente per timore di non raggiungere un risultato, quello dei tre unti, che era obbligatorio.
E così, dopo aver sbagliato un rigore, causato da un evidente fallo di Argiroffi su De Luca e non trasformato da Gianluca Cardinale (15'), i padroni di casa si portavano in vantaggio con lo stesso De Luca (21'), bravo a sfruttare uno svarione della difesa ospite, involarsi verso la porta e trafiggere il portiere avversario Padorno con un diagonale rasoterra sul secondo palo.
Quando sembrava che la partita potesse essere condotta senza eccessivi problemi, il Real Palermo al 39' è pervenuto al pareggio, grazie ad un bel calcio di punizione di Stancampiano, che scavalcava la barriera.
L'azione dalla quale nasceva la punizione, però, risultava viziata da un evidente fallo sul portiere Zappulla, inspiegabilmente non sanzionato dallo scadente arbitro Amici di Ciampino.
La ripresa era un monologo monrealese: prima (15') De Luca, imbeccato da Brusca, girava di testa, trovando la miracolosa parata di Padorno, che deviava in corner, poi, al 27', lo stesso Brusca, sfruttando un assist di Totò Amato, sbucava in area e da due passi siglava un gol degno del miglior Pippo Inzaghi, suo idolo dichiarato.
Era una liberazione e da quel momento tutto diventava più facile per il Monreale. Al 40', poi, arrivava pure il terzo gol: ancora una bella palla di Amato per De Luca che in contropiede scagliava una botta in corsa di destro e faceva secco Padorno per la terza volta.
Come detto, però, l'esultanza più fragorosa arrivava negli spogliatoi, alla notizia del gol di Totò Tedesco (Capaci) contro lo Sporting.
Adesso bisognerà stare tranquilli e concentrati, sapendo che l'obiettivo è vicino, ma non ancora raggiunto. Fonte: monrealenews

Audace
Monreale: Zappulla, Gior­dano, Alletto, Maggio, Rizzo, Cipolli­na (54' Brusca), Russo, Correnti, De Luca (87' Picone), Cardinale, Cuneo (58' Amato S.).
Real Palermo: Padorno, Zappavigna, La Greca, Arrigo, Vallone, Argiroffi, Talluto (46' Guarnera), Stancampiano, Piazzese (81' Lamia), Sicilia­no (72' Trapani), Giuliano.
Arbitro: Amici di Ciampino.
Reti: 20' e 84' De Luca, 39' Stancampiano, 71' Brusca.

132. 27/03/11. Per l'Atl. Caltavuturo una vittoria che vale i playout
Comunale di Castellana dopo il pari dell’andata a Mistretta ci si rincontra per la disputa di rimanere attaccati ad un filo di speranza nei “Play out” , per l’Atletico basta un solo punto in tre rimanenti partite per non retrocedere direttamente, considerando la mole di gioco svolta nella partita contro la Palermitana è un vero peccato che una stagione in cui non sono mancati ne impegno ne tanto meno la rosa cosi ampia di calciatori quotati in promozione ed in eccellenza , comunque , ripeto peccato vedere squadre molto più scarse sia tecnicamente che agonisticamente già salve o che addirittura tentano il colpaccio di arrivare in eccellenza.
Non bisogna colpevolizzare nessuno ma riflettere è fare esperienza per il prossimo campionato .

Partita di campionato tra due squadre che non hanno più niente da dire , da un’intervista al Presidente del Mistretta , lo stesso dichiara che onoreranno il campionato disputando tutti gli incontri per rispetto di un loro giocatore G. S. , che sta combattendo la partita della vita ricoverato in ospedale ad Enna per un raro virus ( auguri di pronta guarigione da parte di tutti ).

Andiamo alla partita , il primo tempo giocato sotto una battente pioggia , non ha prodotto emozioni , rare le conclusioni per entrambe le squadre ma senza rete : Il secondo tempo l’atletico vuol fare sua la partita infatti al 47° Giaconia tira un rigore concesso per fallo di mano da un difensore del Mistretta , tira Giaconia e Noto para , sono i sintomi dell’avvicinarsi del goal che arriva implacabilmente al 72° dopo un’azione corale Spena—Giaconia tiro imprendibile di Arena. Il raddoppio arriva dopo cinque minuti , azione personale di Stabile che fa fuori tre avversari tira ed è goal .

Timida la reazione degli ospiti che difficilmente arrivano in porta , il terzo goal è propiziato da un altro rigore concesso per atterramento di Giaconia , lo stesso stavolta non sbaglia , tutti aspettano oramai il triplice fischio ma al 89à ancora Arena colpisce il palo difeso da Noto. Termina la partita con una vittoria meritata dell’Atletico.

ATLETICO CALTAVUTURO - MISTRETTA 3-0

ATLETICO CALTAVUTURO: Cataldo—di Grazia--Spena---Flauto( 56° La Placa)-Romana--Arena—Stabile—Giaconia—Zafonte(83° Moro)—Ingrao-- Sciortino G( 69° Alfano).
MISTRETTA: Noto—Calandra--Giardo—Melidone(73° Platia’)—Li Volsi—Truglio--La Via—Filetto—Tita--Lombardo—Salerno.

ARBITRO . COSTANZA (AG)

RETI:  72'Arena, 77' Stabile, 80' Giaconia
Salvatore Sciortino

 

131. 27/03/11. A Bagheria un pari che non soddisfa nessuno
Città di Bagheria - Ciappazzi 1-1
Città di Bagheria: Vasta, Lo Coco, Piazza (71’ Virruso), Li Castri, Lo Galbo, Tripoli, Lipari,
 Audia, Ferrito, Graziano, Ballarò (35’ Lana). All. N. Restivo
Ciappazzi: Drago, Catalfamo, Baglione, Cagigi G., Donato, Pontillo, Juculano (83’ Cipriano), Piccolo, Mandanici (86’ Campo), Rizzo, Cagigi S. All. Costa
Arbitro: Contraffatto di Catania – Ass.nti Guarnotta e Garofano (Ag)
Marcatori: 47’ Audia; 55’ Cagigi S.
Note: spettatori 150 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti, Li Castri e Vasta del Bagheria; Catalfamo, Cagigi G., Juculano e Piccolo della Ciappazzi
E’ un pari che sta stretto alla Ciappazzi quello che si è concretizzato sul terreno del Comunale di Bagheria. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, fatta eccezione per un tiro di Juculano che ha colto la traversa ed una punizione di Graziano salvata in angolo dal portiere, la ripresa è stata decisamente più avvincente. Al 47’ i locali vanno in vantaggio con Audia che con un preciso diagonale insacca. Al 49’ un difensore respinge quasi sulla linea, con il portiere ormai battuto, un tiro di Graziano. Al 55’ gli ospiti pervengono al pareggio con Cagigi S. che beffa Vasta in uscita con un preciso pallonetto. Il Bagheria, nelle cui fila ha giganteggiato Lo Coco, accusa il colpo mentre gli ospiti crescono e cingono d’assedio la porta di Vasta che rischia spesso di capitolare. Le speranze ospiti si infrangono al 93’ quando Piccolo coglie il palo esterno.
  Entrambe le formazioni hanno perso punti importanti per il raggiungimento degli obiettivi play-off per i locali, cercare di evitare i play-out gli ospiti. Giulio Galioto

130. 27/03/11. Anche il Mazzarrà vince al S. Barbara. Mistretta retrocesso.
Cefalù-Mazzarrà 0-1       le FOTO della partita
CEFALU’: Gugliuzza, Biondo, Spica, Marsala,. Brocato, Aiello, Zangara, Maranto, Castrovinci, (75° Dkhili), Barranco, Antista. All. Minutella-
MAZZARRA’: Bonarrigo, Milone, Shpellzai (86° D’Amico), Bucca ( 70° Grasso), Ravidà, De Pasquale A., Hepaj ( 58° Rucci), Biondo, Torre, Da Campo, Isgrò. Allen. D’Amico.
Reti:
  61° Rucci
Arbitro: Piero Cumbo di Agrigento. Assistenti: Roberto Rizzo e Calogero Gallea di Agrigento.
L’obiettivo del Mazzarrà era quello di portar via l’intera posta dal campo sportivo Santa Barbara di Cefalù per allontanarsi dalla zona rossa dei Play out. Il bersaglio è stato centrato ma ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione della linea verde del Cefalù che opposto impegno ed un grande agonismo coltivato per l’intero arco dell’incontro. Certo, il Mazzarrà ha evidenziato
  esperienza, maggiore velocità  e tecnica, ma non ha saputo sfruttare  le occasioni favorevoli che si sono presentate nella seconda parte della contesa. Isgrò  ha superato la difesa locale ma  non è stato felice nelle conclusioni.
La squadra ospite ha messo in campo un 4-4-2 con Torre e Isgrò in attacco, Milone, Shpellzai ed i centrali Ravidà e De Pasquale, pronti a chiudere tutti gli spazi, il regista Da Campo e Biondo al centro per fare da cerniera tra difesa ed attacco. Anche se gli ospiti hanno cercato di imprimere alla gara un ritmo sostenuto, sono stati efficacemente contrastati e nel primo tempo non hanno creato pericoli per la porta del Cefalù,. Nella ripresa il Mazzarrà ha avanzato il baricentro ma è stato Zangara al 46°
  a calciare un bolide sopra la traversa.  Al 47°  Da Campo ha fatto partire un diagonale che ha attraversato lo specchio della porta e si è perduto sul fondo. Al 51° Isgrò, particolarmente attivo, ha superato la difesa del Cefalù, si è presentato tutto solo davanti a Gugliuzza che è stato bravo a intercettare il tiro, già indirizzato a rete. Al 61°  c’è stato un batti e ribatti davanti la porta del Cefalù con tiri di Isgrò e Da Campo, il pallone è pervenuto a Rucci che non ha avuto difficoltà a centrare il bersaglio alla sinistra del portiere. Gli ospiti hanno avuto la possibilità di fare il bis al 79° con Isgrò che si è involato a sinistra, ha traversato a Torre che ha tirato centralmente e, sulla ribattuta di Gugliuzza, Rucci ha spedito alto. L’ultima occasione nel recupero si è presentata al Cefalù ma Dkhili ha perso l’attimo per il tiro del pareggio e la difesa del Mazzarrà ha spazzato via dall’area di rigore.  Vincenzo Lombardo
Nella foto: la rete di Rucci

Guarda  le FOTO della partita
Il Mazzarrà vince al Santa Barbara contro la giovanissima squadra del Cefalù ed esce fuori dalla zona playout dove è precipitata la Vigor Vespri che ha pareggiato sul campo dell'Atl. Igea. Il bagheria non va oltre il pari casalingo contro la Cippazzi. La Palermitana affonda il Colesano in caduta libera, mentre il Caltavuturo condanna alla retrocessione il Mistretta
RISULTATI  E CLASSIFICA 
 

129. 26/03/11. Una punizione di Tedesco decisiva per il campionato
Forse i risultati di questa giornata sono stati  determinanti per la vittoria del campionato. Il Monreale ha fatto la sua parte, ha vinto la partita con una certa tranquillità con la RealPalermo e prosegue la sua corsa verso l'Eccellenza. La sorpresa, per modo di dire, è arrivata dal campo dello Sp. Arenella dove al 94' una punizione di Totò Tedesco ha permesso al Capaci di pareggiare la partita. Un pareggio che frena lo Sp. Arenella che ora si trova con 4 punti di svantaggio con solo 2 partite da disputare. Totò Tedesco ha messo su un vassoio al Monreale la vittoria del campionato, anche se probabilmente il Monreale avrebbe vinto lo stesso anche in caso di vittoria delo Sp. Arenella. Un finale di campionato elettrizzante con tutte le squadre che hanno lottato fino al termine. Il Montemaggiore ha battuto la Tiger alla fine di una partita combattuta e potrebbe insidiare il Bagheria che gioca domani.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

128. 26/03/11. Le squalifiche dopo le partite di recupero
A CARICO DIRIGENTI   INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’     FINO AL  15/ 2/2012  MELIDONE MASSIMILIANO  (MISTRETTA) Già inibito sino a tutto il 31/12/2011, assumeva contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro. (Rapporti A. e C.C.). 
SQUALIFICA PER TRE GARE   FICCAGLIA GIUSEPPE    (COLLESANO) 
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA     GERACI DOMENICO  (COLLESANO), TARANTELLO GARGANO BIAGIO   (CITTA DI BAGHERIA),   FONTANA MARCO  (CITTA DI CAPACI), MANIACI RICCARDO  (MISTRETTA) 

127. 25/03/11. Gli arbitri della terzultima giornata
Domenica cambia l'ora solare e anche l'ora d'inizio delle partite. Le gare di sabato 26 iniziano ancora alle ore 15, a partire da domenica 27 le partite iniziano alle ore 16.

ATL. CALTAVUTURO - MISTRETTA  Costanza Antonino - Agrigento
ATLETICO IGEA - VIGOR VESPRI
  Russo Mario - Catania
AUDACE MONREALE - REAL PALERMO
   C.a.i. -   SABATO
CEFALU' - MAZZARRA'
 Cumbo Piero - Agrigento
BAGHERIA - CIAPPAZZI Contrafatto Salvatore
- Catania
MONTEMAGGIORE - TIGER Rutella Daniele
- Enna  SABATO ore 14.30
PALERMITANA -
 COLLESANO Pirrotta Fabio - Barcellona
SP. ARENELLA - CAPACI
 Rotolo Alessandro - Palermo SABATO

126. 24/03/11. Respinto il reclamo del Montemaggiore
Montemaggiore/Tiger del 26.3.2011 ore 15.00  A causa concomitanza altra gara anticipasi alle ore 14.30
Gara del  5/ 3/  11 MONTEMAGGIORE  - PALERMITANA CALCIO  RECLAMO DELLA SOCIETA'  MONTEMAGGIORE:   RESPINTO
SOCIETA'  AMMENDA   100  ATLETICO IGEA,   80  CIAPPAZZI
DIRIGENTI  AMMONIZIONE  TRIOLO MAURIZIO    (ATLETICO IGEA
CALCIATORI ESPULSI: SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA  COMPAGNO FRANCESCO  (SPORTING ARENELLA PALERMO)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA': CAMPANARO CROCIFISSO (ATLETICO GELA), QUATTROCCHI CARMELO  (ATLETICO IGEA),  GIAIMO LUCIANO  (CIAPPAZZI), LEONE ANTONINO  (CIAPPAZZI), MADONIA SALVATORE  (ATLETICO CALTAVUTURO), TERMINI CHRISTIAN  (VIGOR VESPRI SICILIA), CAPIZZI BENEDETTO (AUDACE CITTA DI MONREALE), CERAOLO SALVATORE (TIGER).

125. 23/03/11. Un finale di campionato davvero molto incerto
Quando mancano 3 giornate ala fine del campionato quasi nulla è deciso, anzi tutto si deciderà probabilmente nell'ultima giornata. L'unico risultato sicuro purtroppo è la retrocessione del Cefalù con ben 3 settimane di anticipo. Vi sono anche altre cose quasi sicure.
Lotta per la vittoria del campionato: solo 2 squadre Monreale e Sp. Arenella con la prima ora nettamente favorita. Il Capaci con 6 punti di distacco dalla testa sembra tagliato fuori, ma con 8 punti sulla sesta è sicuro dei playoff.
Audace Monreale (p.56):  RealPalermo, Ciappazzi, Vigor Vespri Sicilia
Sporting Arenella (p.54):
Città di Capaci, Mazzarrà, Collesano
In rosso le partite fuori casa

Restano altri 2 posti dei playoff e ci sono molte squadre che potrebbero ancora aspirarvi, ma ormai la lotta si può racchiudere a solo 5 squadre. La Palermitana ci sembra quasi sicura perchè ha almeno 2 punti di vantaggio ed ha il calendario migliore. Pertanto sembra libero solo 1 posto che il Bagheria potrebbe mantenere visto che ha 2 partite dentro ed 1 sola fuori. Il Collesano ha il calendario più difficile, mentre la Tiger ha lo scontro diretto col Montermaggiore, dove un pari potrebbe annullare gli sforzi di entrambe. Ecco il cammino di queste squadre:
Palermitana Calcio  44:  
Collesano, Mistretta, CEFALU' CALCIO
Città di Bagheria  43:
Ciappazzi, Vigor Vespri Sicilia, Città di Capaci
Collesano 42: Palermitana Calcio, CEFALU' CALCIO, Sp. Arenella
Tiger 41: Montemaggiore,
Atletico Caltavuturo, Mistretta
Montemaggiore 40:
Tiger, RealPalermo, Ciappazzi.

Per quanto riguarda la zona playout il Caltavuturo è sicuramente una delle 4 squadre che cercherà di salvarsi con gli spareggi playout, anche se il Mistretta non è ancora matemicante retrocesso. Il RealPalermo con i suoi 32 punti dovrebbe recuperare 6 punti in 3 partite, molto difficile.
Restano altri due posti che tutti vorrebbero evitare. L'Atl. Igea che ha cambiato nuovamente allenatore è l'unica squadra che ha 2 gare interne ed 1 esterna e con i suoi 2 punti di vantaggio dovrebbe restare fuori dalla lotta. Chi ha il calendario più difficile è la Vigor Vespri che rischia molto. Ha 3 partite tutte difficilied inizia con lo sontro diretto di barcellona che potrebbe essere determinante. Potrebbe approfittarne il Mazzarrà che ha una trasferta molto abbordabile sul campo di Cefalù. Il Ciappazzi ha un distacco difficilmente colmabile ed un calendario altrettanto complicato. Insomma si lotterà fino all'ultima giornata, ma per salvarsi bisogna fare qualche impresa per ora imprevista..

Atletico Igea  39:
Vigor Vespri Sicilia, Città di Capaci, Mazzarrà
Vigor Vespri Sicilia 38: Atletico Igea, Città di Bagheria, Monreale
Mazzarrà 37: CEFALU' CALCIO,
Sp. Arenella, Atletico Igea
Ciappazzi  35 : Città di Bagheria,
Monreale, Montemaggiore
RealPalermo  32: Monreale,
Montemaggiore, Atletico Caltavuturo 

124. 23/03/11. Nei recuperi 2 vittorie esterne. Collesano superato dal Bagheria
Il Capaci espugna il campo di Collesano 0-3 con una doppietta di D'Andò rientrato in squadra dopo un'assenza prolungata e con una punizione nel finale  del capitano Totò Tedesco. Con questa vittoria il Capaci è praticamente certo dei playoff. Il Collesano paga cara l'assenza di alcuni titolari e con questa sconfitta esce fuori dai playoff, viene superato in classifica dal Bagheria che si piazza al quinto posto grazie alla vittoria esterna ottenuta a Mistretta. A Mistretta il Bagheria ha segnato con il capitano Lipari e con il bomber Graziano che fa un altro passo avanti nella classifica cannonieri andando a quota 19. 
Nella foto: Il portiere Sciarrino, uno dei punti di forza della difesa del Capaci


RISULTATI  E CLASSIFICA 

 

 

123. 22/03/11. Domani il Collesano senza Nicchitta, Macaluso e Mannisi
A CARICO DI SOCIETA’   AMMENDA Euro     250,00  CITTA DI BAGHERIA  Per contegno offensivo, da parte dei propri sostenitori, nei   confronti di ufficiali di gara e di organi federali, nonchè per avere  attinto con sputi un A.A.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO  SQUALIFICA PER DUE GARE  VASTA LUIGI   (CITTA DI BAGHERIA) 
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’     FINO AL  31/12/2011 MELIDONE MASSIMILIANO    (MISTRETTA) Per contegno minaccioso, aggressivo ed offensivo nei confronti   dell'arbitro, nonchè per averlo attinto con uno sputo al polpaccio
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA  FUNDARO ANTONIO   (CEFALU CALCIO), MANNISI LUCA   (COLLESANO,
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO  SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA     BONGIOVANNI ANTONIO  (MAZZARRA),   PAGANO GIUSEPPE   (MONTEMAGGIORE),  MILANO NICOLA   (CITTA DI CAPACI),   MACALUSO GIOVANNI   (COLLESANO), NICCHITTA GIUSEPPE (COLLESANO), BARTUCCIO FELICE   (MAZZARRA)

122. 22/03/11. Giornata record di segnature. A segno molti bomber
La 12^ giornata di ritorno ha determinato il nuovo record di segnature: infatti sino state messe a segno ben 30 reti, prima il migliore risultato era di 29 reti alla 9^ di ritorno. Molti bomber sono andati a segno, le partite diventano decisive per la classifica ed i migliori alla fine escono fuori alla distanza. Ben 10 giocatori delle prime posizioni della graduatoria hanno segnato. C'è stata una tripletta, quella di Torre (Mazzarrà) assestata al Collesano. Messa a segno anche una doppietta quella di Giaconia del Caltavuturo che è tornato alla vittoria. Un passo avanti lo fa il bomber Graziano del Bagheria che si vede insidiato dagli inseguitori Giaconia e La Vardera, che sono però a 4 reti di distanza. Ora mancano 3 giornate alla fine.
Ecco la nuova graduatoria nelle prime posizioni:
18 reti:
Graziano Bagheria;
14 reti:
La Vardera Palermitana, Giaconia Caltavuturo/Capaci;
11 reti:
Biondo Mazzarrà, 
10 reti: Brusca Monreale, Vegna M/maggiore, Reina Sp.Arenella, Hien Sansan Vigor Vespri;
9 reti: Agnese Real PA, Casales Capaci, Levantino Sp.Arenella, Bollino Palermitana;
8 reti: Cardinale Palermitana, Crinò Atl. Igea, Geraci Collesano, Torre Mazzarrà, Zingales Tiger Brolo

Nella foto: Graziano del Bagheria

 

121. 22/03/11. Mercoledì 2 recuperi importanti in Promozione
Si giocano mercoledì 23 marzo i recuperi delle 2 partite che mancano per completare il quadro generale delle partite. Si tratta di 2 incontri importanti per delineare la situazione dei playoff. In particolare la squadra che ha più da perdere è il Collesano che deve vincere con il Capaci se non vuole rischiare il posto playoff. Infatti nell'altra gara il Bagheria se fa bottino pieno a Mistretta supererebbe il Collesano ed entrerebbe nei playoff. Le partite domani alle 15. Ecco il programma, gli arbitri e la classifica:
Mistretta/Città di Bagheria del 5.3.2011 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 23.3.2011 ore 15.00  - Arbitro: Rutella di Enna
Collesano/Città di Capaci del 13.3.2011 ore 15.30 Giocasi Mercoledì 23.3.2011 ore 15.00  -  Arbitro: Mirrione di Barcellona
CLASSIFICA:
Audace Monreale 56, Sp. Arenella  54, Città di Capaci* 47, Palermitana  44, Collesano* 42, Tiger Brolo 41, Città di Bagheria* e Montemaggiore 40,  Atl. Igea Barcellona 39, Vigor Vespri 38, Mazzarrà 37, Ciappazzi 35, Real Palermo 32, Atl. Caltavuturo 22,  Mistretta* 14, Cefalù Calcio 10.  * una partita in meno 

120. 22/03/11. Il pareggio col Montemaggiore taglia le speranze del Mistretta
MISTRETTA.
Il Mistretta deve accontentarsi solo di un punticino nel match della disperazione contro il Montemaggiore e, purtroppo, si avvia mestamente verso un'amara retrocessione. Era l'ultimissima possibilità per gli amastratini del presidente Dino Pispicia per continuare ancora a sperare in un aggancio in extremis ai playout. Invece, il pari di ieri e il contemporaneo successo del Caltavuturo, ormai, hanno virtualmente condannato alla retrocessione diretta i padroni di casa. Manca solo la certezza matematica che, purtroppo, non tarderà ad arrivare. Confronto intenso e combattuto quello di ieri al "Salvatore Lentini", con continui e rapidi capovolgimenti di fronte da ambo le parti. Le due squadre si sono date grande battaglia a viso aperto, anche se il gioco è stato molto spezzettato e un po' frammentario. Il Mistretta ha sfiorato la marcatura in un paio di circostanze con Maniaci e Filetto A., cui hanno replicato i palermitani con Ribaudo e La Sala. Nella ripresa, era il Montemaggiore a passare in vantaggio al 74', in una classica azione di contropiede, con La Sala che, da fuori area, lasciava partire un bolide che s'insaccava all'incrocio dei pali e non c'era nulla da fare per l'incolpevole Ansaldi che rientrava dopo una lunga assenza.
Nei minuti conclusivi, arrembaggio finale di un combattivo e generoso Mistretta che, al 90', col nuovo entrato
Tita riusciva a trovare lo spiraglio giusto per battere il portiere Marino, fissando sull'I-1 il risultato finale ed evitando un'immeritata sconfitta interna. E al triplice fischio, profonda delusione tra i padroni di casa, per una stagione sempre più sfortunata e costellata da tanti episodi tutti sfavorevoli ad un Mistretta che, in ogni caso, sta onorando il torneo con dignità e grande sportività.
Salvatore Accordino, Gazzetta del Sud

119. 22/03/11. Il Mazzarrà travolge alla distanza il Collesano
MAZZARRÀ.
Un secondo tempo stratosferico, con Bartuccio e Torre sugli scudi, consente al Mazzarrà di avere la meglio sul Collesano e continuare a credere nella salvezza diretta. In una prima frazione dall'elevato agonismo, ma avaro di emozioni e con i portieri inoperosi, il lampo di Nicchitta gela al 41' lo "Stefano Catania" di parte locale ed esalta la rappresentanza ospite presente in tribuna: Villafranca si libera di Hepay sulla destra e crossa per la testa del centravanti che manda il pallone nell'angolo destro, senza possibilità di intervento per Bonarrigo. La reazione è rimandata alla ripresa e arriva puntuale portando subito i frutti sperati. Al 48' Isgrò prende le misure al portiere, che smanaccia in angolo una punizione; sul corner, però, Macaluso sbaglia l'uscita e di testa Torre deposita in rete per l'1-l. Sullo slancio potrebbe arrivare anche il raddoppio, ma Torre da pochi passi non riesce a superare Macaluso. Al 56' arriva, invece, la seconda doccia fredda per i ragazzi di mister Di Battola, ancora a bordo campo per squalifica, sostituito in panchina da D'Amico: su azione d'angolo la difesa non riesce a spazzare l'area e la sfera rimane davanti a Geraci, che di prima intenzione scaraventa alle spalle di Bonarrigo. Stavolta la reazione è immediata, grazie ad uno scatenato Bartuccio che al termine di una bella giocata sulla destra, si porta sul fondo e serve Torre solo davanti alla rete: colpo di testa facile ed è 2-2. Al 74' la rimonta è servita: ancora straordinario Bartuccio il quale dopo un'azione personale prova il tiro, che viene rimpallato per il servizio involontario a Torre, smarcato centralmente in area sul filo del fuorigioco, per il piatto destro a spiazzare Macaluso. Nell'occasione gli ospiti restano in 10 per l'espulsione per proteste di Mannisi e per il Mazzarrà il match si fa in discesa. Al 79' ancora Bartuccio, che stavolta manda in gol Bongiovanni. All'84' è cinquina: Torre si fa respingere il tiro sulla linea da un difensore, poi si avventa sulla palla e viene abbattuto dal portiere: il rigore trasformato dallo specialista Biondo. Antonino Genovese, Gazzetta del Sud

118. 22/03/11. Una super-Tiger riprende la corsa ai playoff
BROLO.
La Tiger travolge sul sintetico di Brolo la capolista Monreale con due splendide reti messe a segno nel primo tempo. Partita giocata con gran ritmo e intensità di gioco. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto con gli ospiti pronti a tessere manovre a centrocampo che non trovavano sfogo negli affondi in area giallonera, grazie ad una difesa ben disposta e attenta come non mai. La Tiger, invece, produce un gioco di grandissima qualità e letture di grande calcio, scambi rapidi su entrambe le fasce laterali, a centrocampo manovra brillante con gioco alto, soffrono terr­bilmente i bianco azzurri di Scalia che sono costretti ad inseguire i tigrotti che senza farsi ostacolare effettuano numerosi tiri in porta. Una vittoria molto importante per i ragazzi di mister Perdicucci, che oltre ai tre punti dell'intera posta in palio che fa morale, li rilancia nella corsa ai primi posti in classifica e riapre la lotta al vertice tra Monreale e Sport Arenella.
La cronaca: al 2' calcio d'angolo per la Tiger, calcia dalla bandierina Cipriano, palla in area e Tranchita non riesce a cogliere il momento favorevole; 9' corner per il Monreale, effettua il tiro Davide Rizzo, la palla giunge in area e viene respinta dal portiere Tindiglia, s'impossessa Cardinale che manda alto sopra la traversa; 19' sempre su azione di calcio d'angolo e tiro di Capizzi, Tindiglia mette a lato; 21' tiro di Cipriano, batti e ribatti in area, occasione per Svezia che non realizza; 23' palla gol per Marcoccio dall'area piccola ma non riesce a sorprendere Tindiglia; 27' calcio d'angolo perla Tiger, l'esperto Cipriano effettua il tiro ad effetto, la palla giunge in area dove trova pronto e ben piazzato Letizia che la colpisce di testa e insacca al secondo palo del portiere Zappulla; 31' cross lungo di Cipriano dalla sinistra per Zingales, il centrocampista aggancia la palla, entra in area, tiro a volo e realizza la splendida rete del raddoppio; al 48' contropiede da centrocampo di Tranchita, che giunge in area, serve il pallone a Svezia che effettua tiro centrale e la palla lambisce la traversa; 52'gli ospiti si rendono pericolosi con Di Luca; 58' fallo di mano di Letizia sulla lunetta, calcio di punizione per il Monreale, lo effettua Maggio e con impeccabile precisione la sfera s'insacca sotto il sette della porta; 60' scambio Liuzzo - Zingales, tiro di quest'ultimo e il pallone si perde sul fondo; 61' occasione per Tranchita ma la palla finisce nelle mani dell'estremo difensore ospite; 73' cross di Ceraolo per Zingales che realizza la terza rete ma l'arbitro annulla per presunto fuori gioco. Il tempo scorre e gli ospiti non si rassegnano alla sconfitta ed aumentano il pressing, però, senza successo, anzi sono i tigrotti che in possesso di palla fanno melina e tengono stretto il risultato conseguito con pieno merito fino al triplice fisichio dell'arbitro. P
ippo Condipodero, Gazzetta del Sud

117. 22/03/11. L'Atl. Igea affidata al tecnico Castanotto
La notizia era filtrata nelle ultime ore e, adesso, è diventata ufficiale: il nuovo tecnico dell’Atletico Igea è Carlo Castanotto, classe 1951, ex tecnico di Patti, Sfarandina, Due Torri, Rocca di Caprileone, Acquedolci e San Biagio. Il compito che attende il nuovo mister è tutt’altro che agevole: i barcellonesi devono amministrare appena due lunghezze di margine sulla zona play out e devono quindi ottenere più punti possibili per centrare la salvezza. Il mister dirigerà già da martedì il suo primo allenamento allo "stadio d’Alcontres" alle ore 15.
Ieri dopo le dimissioni di Nello Miano, si era diffusa la notizia che l'Atletico Igea aveva deciso di affidare la squadra ai giocatori lorio, Quattrocchi e Romeo, una soluzione interna con i  giocatori più anziani, considerato che alla conclusione della stagione regolare, mancavano soltanto tre turni.
Ora un nuovo colpo di scane ai quali quest'anno l'Atl. Igea ci ha abituato.

116. 21/03/11. I tabellini delle partite
Tiger - Monreale 2-1
Tiger:
Tindiglia, Veneroso, Cipriano, Bontempo, Letizia, Addamo, Tranchita (83' Ricciardo),Zingales (94' Andaloro), La Torre (55' Ceraolo), Svezia, Liuzzo.
Monreale: Zappulla, Alletto, Rizzo, Maggio, Capizzi (85' Picone), Marcoccio (70' Moscatello), Russo, Corcenti, De Luca, Cardinale, Cuneo (52' Brusca).
Arbitro: D'arco Di Salerno.
Reti: 27' Letizia, 32' Zingales, 57' Maggio.

VIGOR VESPRI: Rimi, Termini, Spanò, Graffignino, Abisso, Trionfante, Monastero, Lo Giudice, Laien, Cumbo (85' Terzo), Cassata. All. Di Benedetto
SPORTING ARENELLA: Lo Bianco, Cimino (91 ' Susinno), Giacomarro, Beninati (88' Gallo), Compagno, Fradella, Levantino, De Lisi, Ferrante, Tarantino (78' Vivacqua), Reina. All. Utro.
ARBITRO: Madonia di Palermo, assistenti Spanò P. e Spanò A. di Marsala
RETI: 43' Lo Giudice, 50' Levantino

Giusto pareggio tra Vespri e Sporting. Prezioso il punto conquistato dai ragazzi di Di Benedetto, con cui stanno fuori dai play out; lo Sporting si rammarica per aver fallito l'aggancio in classifica alla capolista Monreale, sconfitta in trasferta dalla Tiger Brolo. Dopo un primo tempo abbastanza inconsistente, al 43' locali in vantaggio con una punizione: Trionfante tocca la sfera per Lo Giudice che fa partire un veloce rasoterra che si imbuca nell'angolo basso. Al 50', lo Sporting agguanta il pareggio con un diagonale da fuori area di Levantino, che colpisce la sfera di controbalzo e trafigge Rimi. GIUSEPPE PITARRESI, La Sicilia

CAPACI: Prestigiacomo; Cipolla A (46' Di Maria), Oddo.; Cipolla G, Calafiore, Fontana; Casales, Remigio, Bologna (58' Tedesco), Milano (85' Patti) La Barbera. All. Tedesco.
CEFALÙ:Gugliuzza; Fundarò, Saia (25' D'Anna); Marsala, Brucato, Aiello; Zangara, Maranto, Antista, Barranco, Dkmili. All. Minutella.
ARBITRO: Mazzarisi di Caltanissetta, assistenti Zangara ed Ammirata di Palermo

RETI: 4'La Barbera, 11 ' Remigio, 39' Antista, 91 ' Casales
NOTE: al 50' espulso, per doppia ammonizione, Fundar
ò
Il Cefalù, quasi completamente ringiovanito, ha fatto di tutto per fare lo sgambetto al Capaci. Ma la sola buona volontà non basta. Un palo di Maranto, al 2', e un tiro pericoloso di Zangara al 76', oltre al gol di Antista sono troppo poco per impensierire un Capaci forte di difesa con Fontana, Calafiore ed Oddo. Oltre ai gol di La Barbera e Remigio, entrambi su assist di Milano, parecchie sono state le occasioni da gol sprecate soprattutto da Casales, autore, al 91', della terza rete. ANTONINO RICCOBONO, La Sicilia

Mistretta - Montemaggiore 1-1
Mistretta:
Ansaldi, Filetto F, (74' Lombardo), La Via, Ciardo, Lo Presti, Melidone, Lipari (81' Tumminello), Maniaci (54' Tita), Paone, Salerno, Filetto A.
Montemaggiore: Marino, Pagano, Ribaudo, Caronia, Napoli, D'amico, Alisena, Lo Bianco, Marino (83' Corsale), Marraffa (73' Limanni),La Sala.
Arbitro: Emmanuele Di Agrigento.
Reti:74' La Sala, 90' Tita.

Mazzarrà - Collesano 5-2
Mazzarr
à:
Bonarrigo, Milone, Irrera, Bongiovanni, Ravidà, De Pasquale, Bartuccio, Epay, Torre, Biondo, Isgrò.
Collesano: Macaluso, Mannisi, Di Lorenzo, Micalizzi, Ficcaglia, Vitale (80' Pianpiano), Villafranca, Geraci, Nicchitta (75' D'Avola), Di Matteo.
Arbitro: Milana Di Trapani.
Reti:44' Nicchitta, 50' Torre, 56' Geraci,  58' e 74' Torre, 79' Bongiovanni, 83' Biondo (rig)

RealPalermo - Bagheria 2-2
Real Palermo:
Maltese, Paterno­stro, Prestigiacomo (52' Trapani), Vallone, Calderone, Volpes, Stancampiano, Arrigo, Piazzese (72' Lamia), Siciliano, Giuliano (66' Zappavigna).
Bagheria: Vasta R., Vasta L, Piazza, Li Castri, Tarantello, Tripoli, Lipari, Audia, Lana (40' Canale), Graziano, Ferrito (76' Carollo).
Arbitro: Vaccaro di Palermo.
Reti: 4' Graziano, 20' Volpes, 22' Vallo­ne, 85' Audia.
Note: Espulso all'80' Vasta L.

115. 20/03/11. Il Monreale torna sconfitto dalla trasferta di Brolo
Il 2-1 avvicina lo Sporting Arenella, che ora è a due punti
BROLO, 20 marzo – Trasferta amara per l'Audace Monreale contro la Tiger Brolo. La squadra di mister Scalia torna a casa sconfitta per 2-1, al termine di una partita nella quale è stato buttato via il primo tempo.
All'intervallo, infatti, l'Audace è tornato negli spogliatoi sotto di due gol, di fronte ad un avversaria che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni che ha creato.
La Tiger è passata in vantaggio al 27' del primo tempo con un gol di Letizia, nato da un'azione sugli sviluppi di un corner. Cinque minuti dopo il raddoppio dei brolesi: l'errore di Rizzo consentiva a Zingales di portarsi davanti al portiere monrealese e batterlo con un tiro a mezza altezza alla sua sinistra.
Nella ripresa i ragazzi dell'Audace ci mettevano un altro piglio ed accorciavano le distanze con l'ennesimo calcio di punizione di capitan Maggio che da fuori area mandava la palla all'incrocio, alla sinistra del portiere di casa.
Il completamento della rimonta non si realizzava: al Monreale mancava forse l'ultimi passaggio, in grado di mandare alla conclusione gli attaccanti.
L'unica nota "non negativa" della giornata era la mancata vittoria dello Sporting Arenella, fermato sul pareggio in casa della Vigor Vespri.
Il vantaggio della squadra del presidente Rosano nei confronti dell'Arenella è adesso di due soli punti. Occorrerà, pertanto, non abbassare il livello di concentrazione e soprattutto mettere punti del cassetto, a cominciare dalla gara di sabato contro il Real Palermo.
 Fonte: monrealenews

114. 20/03/11. Prova d’orgoglio dell’Atl. Caltavuturo messo in campo dal duo Nicchi-Cuccia
Atletico Caltavuturo - Palermitana 4-2
ATLETICO CALTAVUTURO: Brucato---Di Grazia—Spena—(66° Alfano)—Madonia—Romana—Ingrao—Flauto (82° Moro)—Zafonte (68°Sciortino G )-Stabile—Arena—Giaconia.
PALERMITANA: Sorano—Saluto( 37° Simonetti)—Giglio—Orlando (46° Lavardera)—Ragusa—Barone—Mossa—Cardinale A—Bollino(86° Todaro)—Mercurio—Ippedico.
ARBITRO:  Bonocore (Marsala)
Reti: 7° Spena, 12° Bollino, 15° e 32° Giaconia, 23° Stabile, 69° Lavardera
Comunale di Castellana , giornata uggiosa , a volte pioggia insistente e nevischio, La terzultima Atletico liquida con una prova d’orgoglio la blasonata Palermitana terza in classifica con una meritata vittoria.
La partita si mette bene con i padroni di casa già da subito al 5° Giaconia spreca una ghiotta occasione , si sente nell’aria l’arrivo dell’atteso goal , infatti al 7° Spena con un’azione personale che attraversa tutto il campo poi sferra un tiro di punta , nulla da fare per il giovane portiere. La partita sembra in salita con gli ospiti che non ci stanno a perdere al 10° punizione dal limite di Mercurio che colpisce la traversa, poi dopo due minuti la Palermitana pareggia su un’uscita indecisa di Brucato tiro di Bollino ed è goal. Le emozioni non finiscono qui tre minuti dopo su assist di Arena, Giaconia va in Goal riportando l’Atletico in vantaggio ,  ancora al 23° stavolta è Stabile instancabile come non mai a realizzare il terzo goal allo scadere del primo tempo a chiudere la partita ci pensa ancora Giaconia sempre su assist di Arena. Finisce il primo tempo sul 4-1 per l’Atletico.
Il secondo tempo è sempre l’Atletico a rendersi pericoloso , e la Palermitana a cercare di ricucire il risultato ormai compromesso , dopo le sostituzioni tattiche delle squadre arriva al 69° un bel goal di Lavardera che accorcia le distanze ma non compromette il risultato finale , stavolta meritato dell’Atletico  (Salvatore Sciortino)

113. 20/03/11. Cade la capolista, pari dell'Arenella. Cefalù retrocede matematicamente
Giornata dalle tante sosprese. cade il Monreale sul campo della Tiger che ancora non ha perso le speranze di rientrare nei playoff. La capolista Monreale  deve ringraziare che lo Sp. Arenella non è andato oltre il pari contro la Vigor Vespri ed ha perso una grande, forse l'ultima, occasione per agganciare la testa della classifica.  Vince il Capaci contro il fanalino di coda Cefalù che retrocede matematicamebnte in Prima Categoria. Sconfitte pesanti nel punteggio del Collesano sul campo del Mazzarrà e della Palermitana contro il Caltavuturo. Finisce in parità la gara del Mistretta col Montemaggiore con la squadra di casa che ha raggiunto il pareggio in pieno recupero.
RISULTATI  E CLASSIFICA  

122. 20/03/11. Il Capaci batte 3-1 un battagliero Cefalù
Capaci - Cefalù  3-1  
Capaci: Prestigiacomo, Cipolla A. (46' Di Maria), Oddo, Cipolla G, Calafiore, Fontana, Casales, Remigio, Bologna (58' Tedesco), Milano (85' Patti), La Barbera. All. Totò Tedesco.
Cefalo: Gugliuzza, Fundarò, Saia (25' D'Anna), Marsala, Brocato, Aiello, Zangara, Maranto, Antista, Barranco Carmelo, Dhkili Sofien. All. Minutella. A disp.. Lilla, Giardina, Castrovinci, Liberto I, Liberto II, Incaprera.
Arbitro: Mazzarisi Di Caltanissetta.
Reti: 4' La Barbera, 13' Remigio, 39' Antista  90' Casales
Il Cefalù con ben 5 titolari squalificati, scende in campo con giocatori tutti juniores e con Sofien rientrato a Cefalù e rimesso in squadra. Per il giovane Maranto, giocatore della Juniores, debutto assoluto in campionato. Nel Capaci il mister Totò Tedesco è in panchina e non dovrebbe scendere in campo.
Inizia bene il Cefalù che colpisce un palo al 3' con Zangara sul capovolgimento di fronte al 4' segna il Capaci con G. Cipolla.  Al 13' arriva il raddoppio del Capaci con Capaci. La squadra di casa manovra e crea altre occasioni, ma non conclude in rete. Il Cefalù tiene bene il campo ed al 36' arriva la rete del Cefalù dopo una bella tringolazione tra Maranto, Zangara e Antista che conclude con un bel tiro preciso. Il primo tempo si chiude 2-1 per il Capaci.
Nella ripresa il Capaci pensa di segnare la rete della sicurezza invece è il Cefalù che va diverse volte vicino al pareggio, specialmente al 20' con Antista che sfiora la rete. Totò Tedesco non è tranquillo e verso il 22' entra in campo mettendo la sua esperienza al servizio del Capaci. La partita non cambia fisionomia, il Capaci  gioca all'attacco ma il Cefalù si difende senza grossi affanni. Proprio nel finale arriva la rete di Casales che mette in cassaforte la vittoria. Il Capaci vince soffrendo forse più di quanto poteva immaginare ed in questo modo rimane sempre al terzo posto in classifica.

121. 20/03/11. Il Ciappazzi batte l'Atl. Igea. L'allenatore si dimette
L'allenatore Miano dell'aTl. Igea si è dimesso dopo la sconfitta subita col Ciappazzi per 2-0. Durante la settimana scorsa l'allenatore era stato praticamente esonerato dalla società, ma l'intervento dei giocatori ha fatto recedere i dirigenti barcellonesi. La squadra cercava di arrivare ai playoff ma in queste ultime 3 giornate ha praticamente buttato al vento quanto fatto in precedenza. Dopo la sconfitta di Terme Vigliatore il tecnico ha buttato la spugna. Per la cronaca la Cippazzi ha vinto segnando una rete per tempo.
Nell'altra partita un pari combattuto tra RealPalermo e Bagheria, risultato che praticamente annulla le aspirazioni di entrambe: il RealPalermo non viene fuori dalla zona playout, mentre il Bagheria ha perso forse definitivamente il treno dei playoff.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

120. 18/03/11. Gli arbitri di domenica. A Capaci un fischietto nisseno
ATL.  CALTAVUTURO - PALERMITANA Buonocore Salvatore - Marsala
CIAPPAZZI- ATLETICO IGEA  Trischitta Giuseppe - Messina
CITTA DI CAPACI - CEFALU'  Mazzarisi Salvatore  - Caltanissetta
MAZZARRA' - COLLESANO  Milana Mario  - Trapani
MISTRETTA - MONTEMAGGIORE  Emmanuele Marco  - Agrigento
REAL PALERMO - CITTA' DI BAGHERIA - Vaccaro Giorgio - Palermo
TIGER - AUDACE CITTA' DI MONREALE C.a.i.
VIGOR VESPRI - SPORTING ARENELLA  Madonia Vincenzo - Palermo

119. 18/03/11. Un Cefalù in grande emergenza contro il Capaci di Totò Tedesco
Le partite di domenica potrebbero essere davvero determinanti per le sorti del campionato, in particolare per quanto riguarda la promozione diretta. Infatti gli impegni delle 2 squadre che guidano la classifica sono davvero difficili e il pronostico è molto incerto. La capolista Monreale, forte di 3 punti di vantaggio, va a giocare a Brolo contro una Tiger che in casa è molto pericolosa. Sarà una gara molto aperta dove tutto è possibile. Sicuramente è l'ostacolo più insidioso da incontrare per la capolista in queste ultime 4 giornate. L'altra contendente, lo Sp. Arenella, è impegnata a Villabate contro la Vigor Vespri. Anche qui la partita non è certo facile, ma l'Arenella non ha altri risultati se non la vittoria se vuole sperare ancora di raggiungere la vetta. Alla fine di questa giornata sicuramente ci sarà più chiarezza su chi vincerà il campionato.
Le altre squadre dei playoff giocano con squadre di bassa classifica e quindi hanno il pronostico favorevole. L'impegno più facile ce l'ha il Capaci che affronta il fanalino Cefalù che scenderà in campo con una formazione di grande emergenza visto che il Giudice Sportivo ha squalificato ben 5 titolari. La Palermitana va a  giocare a Castellana contro un Caltavuturo, ormai rassegnato, che conserva le ultime energie per i playout. Più difficile è l'impegno del Collesano che va a giocare a Mazzarrà che cerca punti importanti per la salvezza diretta, una gara molto difficile da pronosticare. Si gioca un derby messinese tra Ciappazzi e Atl. Igea dove la squadra di casa è in pericolo playout  e l'Atl. Igea ha perso l'autobus per i playoff. Il RealPalermo affronta il Bagheria ancora in corsa per il 5° posto, lo stesso vale per il Montemaggiore che gioca a Mistretta.

Ecco il cammino delle 2 squadre di testa fino al termine del campionato
Audace Monreale (p.56)
Tiger, RealPalermo, Ciappazzi, Vigor Vespri Sicilia
Sporting Arenella (p.53):
Vigor Vespri, Città di Capaci, Mazzarrà, Collesano
In rosso le partite fuori casa

118. 17/03/11. La squadra Juniores conclude il campionato con una vittoria
Collesano - Cefalù 5 a 6
Per il Cefalù 1 goal di Incaprera e 5 goal di Zangara
 
I
l girone è stato vinto dal Montemaggiore.  Il Cefalù si è piazzato al terzo posto.
Risultati e classifica Juniores

117. 16/03/11. La capolista gioca domenica. Il recupero di Collesano mercoledì 23.
CAMBIO ORARIO UFFICIALE
Si ricorda alle Società che a partire da Domenica 27 Marzo 2011 l’orario ufficiale delle gare diventa ore 16.00.
Resta inteso che le gare in programma Sabato 26 Marzo 2011 sono ancora fissate alle ore 15.00
OBBLIGO DELLA CONTEMPORANEITA’
Al fine di garantire la regolarità dei singoli Campionati, il C.R. Sicilia L.N.D. dispone che tutte le gare delle ultime due giornate, aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta alle categorie superiori, della retrocessione diretta alle categorie inferiori, nonchè dell’ammissione alle eventuali gare di play-off e play-out, si disputino, nei limiti del possibile, in contemporaneità di data e di orario.
TEMPO DI ATTESA
Il Comitato, in virtù del disposto di cui all’art. 54 p. 3) delle N.O.I.F., informa che nelle ultime due giornate dei Campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria il tempo di attesa verrà ridotto a 15 minuti.

Tiger/Audace Città di Monreale del 19.3.2011 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Domenica 20.3.2011 ore 15.00
Recupero:
Collesano/Città di Capaci del 13.3.2011 ore 15.30 Giocasi Mercoledì 23.3.2011 ore 15.00

116. 16/03/11. Cefalù (5 squalificati) e Vigor pagano caro le intemperanze.
A CARICO DI SOCIETA’ AMMENDA Euro    150,00  ATLETICO IGEA Per avere, persone non identificate introdottesi sul terreno di   giuoco, assunto contegno aggressivo nei confronti di ufficiali di gara, alla fine della stessa
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  31/12/2012
LA ROSA LUIGI (ATLETICO IGEA)   Non iscritto in distinta, colpiva l'ossservatore arbitrale con un pugno alle spalle, alla fine della gara
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA: MESSINA DAVIDE (CEFALU CALCIO), ALIBRANDI GIACOMO (ATLETICO IGEA), DA CAMPO ALBERTO  (MAZZARRA)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER CINQUE GARE:  TRANCHINA ALFREDO (VIGOR VESPRI SICILIA)   Per grave atto spregevole nei confronti di un avversario, a fine gara.
SQUALIFICA PER DUE GARE: INCOGNITO GIUSEPPE  (CEFALU CALCIO)  Per atto di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara, LO BIANCO CRISTIAN  (CEFALU CALCIO) Per atto di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara.   SERIO SALVATORE  (CEFALU CALCIO) Per atto di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara.  MONTALTO FRANCESCO PAOLO (VIGOR VESPRI SICILIA)  Per atto di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara.
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA:  BERTOLINO ANTONINO  (MONTEMAGGIORE), SPICA LEONARDO (CEFALU CALCIO),    DONATO ALESSANDRO (CIAPPAZZI), GIORDANO MIRKO  (AUDACE CITTA DI MONREALE), INCOGNITO GIUSEPPE  (CEFALU CALCIO), PIRRI   CARMELO  (ATLETICO IGEA), LO COCO ANDREA (CITTA DI BAGHERIA), DI DOMENICO GIUSEPPE  (PALERMITANA CALCIO),

 

115. 14/03/11. Marcatori: Il primato di Graziano sembra inattaccabile
Nella 11^ giornata di ritorno sono state segnate 2 reti ma una partita (Collesano-Capaci) non è stata disputata.  Vi sono state ben 2 doppiette realizzate da De Luca del Monreale e da Hien Sansan della Vigor Vespri. Nella classifica marcatori restano fermi i primi 3 della graduatoria, mentre ben 3 giocatori salgono a quota 10 e si tratta di Biondo, Reina e Hien Sansan.
Mancano solo 4 giornate alla fine del campionato ed il primato di Graziano (Bagheria) sembra inattaccabile

Ecco la nuova graduatoria nelle prime posizioni:
17 reti:
Graziano Bagheria;
13 reti:
La Vardera Palermitana,
12 reti: Giaconia Caltavuturo/Capaci;
10 reti:
Brusca Monreale, Vegna M/maggiore, Biondo Mazzarrà, Reina Sp.Arenella, Hien Sansan Vigor Vespri;
9 reti: Agnese Real PA,
8 reti: Casales Capaci, Cardinale e Bollino Palermitana, Levantino Sp.Arenella, Crinò Atl. Igea

114. 14/03/11. Per molte squadre tra andata e ritorno un rendimento differente.
Ala fine del girone di andata in testa vi erano 2 squadre, Monreale e capaci. La prima è rimasta sempre in testa ed ha fatto finora  il maggior numero di punti nel girone di ritorno, mentre il Cpaci ha avuto una certa flessione trovandosi al 9° posto nel ritorno. La squadra che ha avuto il maggiore cambiamento in positivo è l'Atl. Igea che all'andata con 18 punti era all'11° posto, nel ritorno ha già collezionato 21 punti ed è la terza del girone di ritorno. Stabile lo Sp. Arenella. Negativo il bagheria, quarto con 27 punti, ora solo 12° con solo 12 punti. Buon girone di ritorno finora per Mazzarrà e Ciappazzi che pagano però il pessimo girone di andata. Il Cefalù nel ritorno sarebbe penultimo lasciando il fanalino di coda al Mistretta. Ecco le 2 graduatorie: ANDATA a sinistra (15 partite) e RITORNO a destra (11 partite). Ricordiamo che Mistretta, Bagheria, Collesano e Capaci hanno giocato una partita in meno.

Audace Monreale

30

Città di Capaci

30

Sp. Arenella

28

Città di Bagheria

27

Collesano

26

Tiger Brolo

25

Palermitana

24

Vigor Vespri

23

Montemaggiore

22

Real Palermo

19

Atl. Igea

18

Mazzarrà

16

Ciappazzi

14

Atl. Caltavuturo

13

Mistretta

11

Cefalù Calcio

6

Audace Monreale

26

Sp. Arenella

25

Atl. Igea

21

Palermitana

20

Mazzarrà

18

Ciappazzi

18

Montemaggiore

17

Collesano

16

Città di Capaci

14

Vigor Vespri

14

Tiger Brolo

13

Città di Bagheria

12

Real Palermo

12

Atl. Caltavuturo

6

Cefalù Calcio

4

Mistretta

2

 

113. 14/03/11 - I tabellini dai giornali del lunedì

112. 13/03/11. Città di Bagheria - Tiger Brolo 0-0. Poche emozioni
Città di Bagheria: Vasta R., Lo Coco, Piazza, Li Castri, Cicala (33’ Tripoli), Tarantello, Vasta L. (40’ Lana), Lipari, Sparacino, Graziano, Audia (83’ Ballarò) . All. N. Restivo
Tiger Brolo: Tindiglia, Ricciardo, Veneroso, Spinella, Letizia, Addamo, Tranchida (75’ La Torre), Zingales, Mantegna (53’ Liuzzo), Svezia, Ceraolo(54’ Gullà). All. Perdicucci
Arbitro: Morsello di Marsala – ass.nti Giacalone e Vantaggiato di Trapani
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti Lo Coco, Li Castri, Tripoli ed Audia del Bagheria; Svezia della Tiger.
Bagheria – Giusto pari tra Bagheria e Tiger alla fine di un incontro avaro di occasioni. I locali hanno, dunque, perso un’ottima occasione per racimolare punti utili per raggiungere la salvezza. Dopo un primo tempo avaro di emozioni con due squadre che praticamente si annullavano a vicenda, in apertura di ripresa i locali hanno mancato due clamorose palle gol, entrambe con Lipari. Al 51’ il forte centrocampista bagherese mancava l’impatto con la sfera a pochi metri dal portiere, mentre al 53’ era bravo Tindiglia ad anticipare lo stesso giocare che gli si era presentato a tu per tu. Gli ospiti hanno provato a punzecchiare i locali con veloci ripartenze ma la difesa dove è rientrato Tripoli, dopo un infortunio, ha retto tanto è vero che
  Vasta non ha dovuto mai effettuare un intervento. Giulio Galioto

111. 13/03/11. A Collesano partita rinviata per vento. Pareggiano tutte
Il forte vento di scirocco non ha consentito la disputa dell'attesa partita tra Collesano e Capaci, squadre che si trovano entrambe in zona playoff. L'arbitro è sceso in campo con i capitani ed hanno verificato che non c'erano le condizioni per disputare la gara.
Tutti pareggi nelle partite do oggi. La Palermitana è bloccata in casa dal Mazzarrà in una partita ricca di emozioni. Finisce in parità la partita di Barcelona tra l'Atl. Igea ed il RealPalermo. Termina a reti bianche la sfida tra Bagheria e Tiger ed i playoff si allontanano
RISULTATI  E CLASSIFICA

110. 13/03/11. Tutto facile per l'Audace: 4-0 al Mistretta
Il Monreale vince e mantiene a distanza lo Sporting
MONREALE, 12 marzo – Missione compiuta. L'Audace Monreale fa quello che doveva fare, cioè mettere altri tre punti in tasca per continuare a coltivare il suo sogno, sbarazzandosi senza problemi del Mistretta con i punteggio rotondo di 4-0.
E così, quando ormai siamo a meno 4 dalla fine del torneo, i ragazzi di Paolo Scalia proseguono la loro corsa solitaria in vetta alla classifica.
E' stato davvero facile oggi contro il Mistretta, una squadra molto modesta dal punto di vista tecnico, ma veramente encomiabile sotto l'aspetto comportamentale, che ha giocato la sua partita, nella speranza (difficile) di ottenere la salvezza. Coreografico il pre-partita, quando, in ossequio ad una disposizione delle Lega Dilettanti per festeggiare i 150 anni dell'unità d'Italia, le due squadre si sono schierate a centrocampo per consentire l'esecuzione dell'inno di Mameli.
Dal punto di vista del gioco il match non è stato esaltante, ma questo, a questo punto della stagione, conta davvero poco.
L'importante era vincere e l'obiettivo è stato raggiunto. L'unica nota negativa è stato l'infortunio di Mirko Corsino, che intorno al 35' del primo tempo ha avuto uno scontro di testa con l'avversario Lombardo ed è stato costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. Il ragazzo, poi, ha accusato qualche capogiro ed a scopo precauzionale è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale Ingrassia.
La squadra ha sempre tenuto il match in pugno, lasciando davvero poco spazio agli avversari, pur senza brillare. E così, dopo qualche schermaglia iniziale, il gol arrivava su calcio piazzato. Bel sinistro a giro al 25' di Davide Rizzo (che a quanto pare, dopo quello di domenica scorsa ci ha preso gusto) e palla in fondo al sacco, all'angolino basso alla sinistra del portiere avversario.
Nella ripresa, dopo un'occasionissima sprecata da Cuneo, solo davanti al portiere, conclusa debolmente, al 5' arriva il raddoppio: destro rasoterra di Alletto, il portiere non trattiene, irrompe De Luca, che da due passi insacca senza difficoltà.
La partita, dal punto di vista agonistico finisce qui. Il resto serve solo a far dilagare il Monreale, che triplica al 15' con un bellissimo gol di Cuneo, bravo a stoppare di petto un ottimo cross di Alletto dalla destra e con un destro tagliente battere il portiere mistrettese.
Al 22' De Luca incoccia la traversa con una spettacolare semirovesciata, poi lo stesso attaccante sigla la sua doppietta personale al 35' in contropiede per il 4-0 finale.
Da sottolineare la sportività del Mistretta. «Il nostro campionato lo abbiamo già vinto – afferma il presidente della compagine messinese Dino Pispicia – considerate le difficoltà che abbiamo avuto. Onoreremo il torneo fino alla fine Fonte: monrealenews

109. 12/03/11. Monreale e Sp. Arenella avanti tutta
Non si ferma il  cammino delle due battistrada del campionato che avanzano a suon di gol senza segnali di cedimento. La capolista Monreale ha fatto un sol boccone del malcapitato Mistretta con un poker pesante, lo Sp. Arenella rifila un terno alla Ciappazzi. Vittoria alla grande nel derby madonita del Montemaggiore contro un Caltavuturo ormai rassegnato ai playout. Bella la rete di Marraffa direttamente su calcio d'angolo. La Vigor Vespri prende una grande boccata d'ossigeno con i 3 punti conquistati a Cefalù dove uno sgusciante Hien Sansan segna la doppietta della vittoria.

108. 12/03/11. A Cefalù decide una doppietta di Hien. Rissa finale. L'Inno di Mameli
Cefalù-Vigor Vespri 0-2
Cefalù:
Lo Bianco, Fundarò, Spica, Serio, Brocato, Aiello (61' Ventimiglia), Zangara, Marsala (70' Castrovinci), Antista, Messina D., Incognito. All. Minutella 
Vigor Vespri:
Montalto, Termini (86' Spanò), Rera, Tranchuina, Abisso, Trionfante, Cassata, Lo Giudice (70' Monastero), Failla (66' Ingrascì), Graffagnino, Hien Sansan. All. Di Benedetto.
Arbitro: Lo Presti di Messina (Assistenti: Magro e Casano di Palermo).

Reti:
35' e 89' Hien Sansan 
Il copione purtroppo non cambia. Arriva un'altra sconfitta al Santa Barbara con molte recriminazioni ma anche con molte responsabilità sulla sconfitta. E poi stavolta una rissa dopo il fischio finale che dovrebbe fare vergognare chi l'ha provocata.
Il Cefalù ha giocato un buon primo tempo durante il quale ha avuto delle buone occasioni con Antista e Zangara, due buoni giocatori molto giovani ma che non riescono ad avere la freddezza giusta dentro l'area di rigore. La differenza con il furbo e sgusciante Hien Sansan è questa: Hien appena ha avutio l'occasione non la sbaglia. Arrivati al 35' c'è una punizione per la Vigor battuta dall'ottimo Lo Giudice (ex Cephaledium della serie D). Il tiro spiove dentro l'area dove Hien (nella foto) anticipa tutti e mette in rete. Al 45' l'arbitro non assegna un calcio di rigore evidente a favore del Cefalù. Su una rovesciata di Messina la palla viene colpita da Trionfante con il braccio, ma l'arbitro opta per l'involontarietà. Si va al riposo con la Vigor in vantaggio 0-1.
Nella ripresa si attende invano la reazione del Cefalù che ha speso molto nel primo tempo. La Vigor addormenta la partita controllando senza grandi assilli gli attacchi dei cefaludesi e sui calci piazzati rischia di segnare ancora. Infatti al 57' Lo Giudice centra la traversa ed al 76' sempre su punizione è Ingrascì che colpisce in pieno il palo. Il Cefalù si fa vedere in attacco con un bel tiro di Zangara parato a terra da Montalto e da una conclusione di Messina fermato dall'arbitro per un fallo di braccio stavolta giudicato volontario, molto dubbio, ma il portiere aveva deviato in angolo. Quasi allo scadere la Vigor raddoppia. Punizione stavolta calciata magistralmente da Spanò che lancia lungo verso Hien il quale stavolta fa un numero di bravura con un pallonetto dal limite che supera Lo Bianco. Poi sarebbe meglio stendere un velo su quello che è successo. A partita praticamente conclusa nasce un nervosismo ingiustificato. Spintoni vicino alla panchina della Vigor, e Messina prende il rosso. A fine gara una rissa iniziata da parte di qualcuno che ha perso la testa e vuole farsi giustizia da solo. Per fortuna che i più hanno mantenuto la calma ed hanno cercato di portare la tranquillità. Un fatto da stigmatizzare, non importa di chi è la colpa!! Una partita di pallone deve finire sempre con la stretta di mani tra le due squadre. E dire che la partita era iniziata alla grande suonando l'Inno di Mameli e sembrava di essere a San Siro.. poi alla fine siamo tornati alla nostra realtà...piccola piccola
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA

 

 

107. 11/03/11. Gli arbitri. Al Santa Barbara un fischietto messinese
ATLETICO IGEA - REAL PALERMO Milana Mario - Trapani
AUDACE MONREALE - MISTRETTA
       Costanza Antonino - Agrigento
CEFALU' CALCIO -
 VIGOR VESPRI Lo Presti Alberto - Messina
CITTA' DI BAGHERIA - TIGER
  Morsello Giuseppe - Marsala
COLLESANO -
 CAPACI  Mirrione Michelangelo - Barcellona Pozzo Di Gotto
MONTEMAGGIORE - ATLETICO CALTAVUTURO
       Saia Mario - Palermo
PALERMITANA - MAZZARRA'
 Musumeci Davide - Catania (a porte chiuse)
SPORTING ARENELLA - CIAPPAZZI La Lomia Antonio
- Agrigento

106. 10/03/11. Celebrazioni 150° anniversario dell’Unità d’Italia
In relazione all’indicazione del CONI si dispone che, al fine di assicurare la massima partecipazione degli sportivi alle celebrazioni per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, venga suonato l’Inno d’Italia prima dell’inizio di tutte le gare in programma nei giorni 11, 12 e 13 Marzo 2011.

105. 10/03/11. La 11^ giornata di ritorno
Le due prime della classe giocano entrambe sabato, questo va bene per non dare vantaggi a nessuno. Solo nelle ultime 2 partite si giocherà in contemporanea su tutti i campi. La capolista Monreale ospita il Mistretta un avversario certamente alla sua portata. Il Mistretta ancora spera nella matematica, ma il Monreale è  sicuramente più forte tecnicamente e dovrebbe vincere con una certa facilità.
Quasi la stessa cosa si può dire della gara tra l'inseguitrice Sp. Arenella che ospita la Ciappazzi priva dello squalificato Mandanici. Insomma per le battistrada 2 impegni casalinghi di uguale difficoltà, pertanto è lecito pensare che il distacco resterà invariato.
Sempre sabato lo scontro tra le 2 madonite Montemaggiore e Caltavuturo: entrambe le squadre hanno una cosa negativa in comune: non hanno il campo nel loro paese, quindi qualunque sia il risultato finale del campionato, senza il proprio pubblico stanno facendo miracoli a completare il campionato. Il Montemaggiore dopo 2 sconfitte consecutive cercherà il riscatto, ma l'assenza di 2 pedine importanti come Vegna e Montalbano potrebbe dare qualche chance al Caltavuturo di Andolina che non vince da 2 mesi.
Il Cefalù anticipa al sabato la gara col Vigor Vespri. Per Minutella e compagni l'unico obiettivo è quello di cogliere la prima vittoria del campionato (finora 10 pareggi e 15 sconfitte), ma la Vigor si trova in una situazione delicata sulla soglia dei playout e cercherà di fare bottino pieno.
Domenica le altre 4 partite tra cui spicca il confronto diretto tra Collesano e Capaci, la quinta contro la terza. Nessuno può fare sconti perchè dietro incombe l'ombra del Bagheria che deve recuperare una gara e che ospita la Tiger Brolo che sembra ormai appagata dalla classifica.
La Palermitana è senza dubbio la squadra del momento, nelle ultime 6 gare ha collezionato 5 vittorie ed 1 pareggio a Monreale, un ruolino impressionante. Domenica affronterà in casa il Mazzarrà che non dovrebbe avere scampo. Infine rimane la partita di Barcellona dove l'Atl. Igea aspetta il RealPalermo. I padroni di casa sognano ancora i playoff, mentre i palermitani si trovano inguaiati in bassa classifica

104. 10/03/11. Gli squalificati dal G.S.- A Biondo 1 giornata 
SOCIETA':   AMMENDA 150  ATLETICO IGEA
DIRIGENTI:  INIBIZIONE MORTILLARO NICOLA (MONTEMAGGIORE) fino al   31   3  2011
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE: MANDANICI ANTONINO  (CIAPPAZZI)
SQUALIFICA PER UNA  GARA EFFETTIVA: BIONDO GIANLUCA (CEFALU CALCIO), VEGNA VINCENZO  (MONTEMAGGIORE), VALLONE GAETANO  (REALPALERMO), CiPRIANO SALVATORE (TIGER), CRINO' FILIPPO (ATL. IGEA) MONTALBANO SALVATORE   (MONTEMAGGIORE), STANCAMPIANO ANTONINO   (REALPALERMO). FERRARA GIUSEPPE (SP. ARENELLA), BONTEMPO FABRIZIO  (TIGER), SIGNORELLO ANGELO (COLLESANO), TORRE SALVATORE (MAZZARRA), RIMI IVAN   (VIGOR VESPRI).
RECUPERO:
Mistretta/Città di Bagheria del 5.3.2011 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 23.3.2011 ore 15.00
Il Montemaggiore ha preannunciato ricorso per la partita con la Palermitana (non omologata)

103. 08/03/11. Il Cefalù anticipa la partita col Vigor Vespri
Cefalù Calcio/Vigor Vespri Sicilia del 13.3.2011 ore 15.00 a seguito accordo Società anticipasi Sabato 12.3.2011 ore 15.00

102. 08/03/11. Il Mazzarrà alle semifinali di Coppa Italia
COPPA ITALIA PROMOZIONE – Gare di Semifinale –
Andata Mercoledì 6 Aprile 2011 ore 16.00 – Ritorno Mercoledì 13 Aprile 2011 – ore 16.00
Martedì  8  Marzo 2011, alle ore 16.30, presso gli Uffici del Comitato Regionale Sicilia, in seduta pubblica, è stato effettuato il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare di Semifinale della Coppa Italia Promozione
L’esito del sorteggio definisce i seguenti accoppiamenti e ordine di svolgimento:
LEONZIO 1909     -      MAZZARRA’
SPORTING MISTERBIANCO
   -   CITTA’ DI TERRASINI

 

101. 07/03/11. Solo La Vardera avanza. Tripletta di Totò Tedesco
La giornata ha un personaggio d'autore da incorniciare. Si tratta di Totò Tedesco, giocatore ed allenatore del Capaci, autore ieri di una tripletta straordinaria che ha permesso di capovolgere il risultato della partita col Mazzarrà a favore della sua squadra. Per Tedesco si tratta delle prime segnature che non cambiano le alte posizioni della classifica marcatori. L'unico giocatore delle prime posizioni a fare un passo avanti è La Vardera della Palermitana che ha messo a segno la seconda rete della sua squadra contro il Montemaggiore in pieno recupero. Ma la distanza da Graziano, oggi a secco perchè la partita di Mistretta non si è disputata per la nebbia, è ancora tanta, 4 gol di differenza. Giaconia sale a quota 12 grazie alla rete messa a segno nel recupero col Ciappazzi. Un passetto avanti lo fanno Biondo (Mazzarrà) e Reina (Sp. Arenella) che salgono a quota 9 reti. Sono state messe a segno 19 gol, ma con una partita in meno.
Nella foto d'archivio: Tedesco, capitano del Capaci
Ecco la nuova graduatoria nelle prime posizioni:
17 reti:
Graziano Bagheria;
13 reti:
La Vardera Palermitana,
12 reti: Giaconia Caltavuturo/Capaci;
10 reti: Brusca Monreale, Vegna M/maggiore;
9 reti: Agnese Real PA, Biondo Mazzarrà, Reina Sp.Arenella,
8 reti: Casales Capaci, Hien Sansan Vigor Vespri, Cardinale Palermitana, Levantino Sp.Arenella, Crinò Atl. Igea

100. 07/03/11. I tabellini  dei giornali del lunedì
Col Ciappazzi Lo Bianco il migliore in campo
Ciappazzi-Cefalù 1-0
Ciappazzi:
Drago, La Macchia, Baglione, Iuculano (74' Piccolo), Galati, Pontillo, Donato, Rizzo, Cipriano (66' Cagigi), Leone, Mandanici. Allenatore: Costa
Cefalù: Lo Bianco, Biondo, Incognito, Serio, Brocato, Aiello (66' Schittino), Zangara (82' Castrovinci), Marsala, Antista, Cammarata, Barranco (46' Saia). Allenatore: Minutella.
Arbitro: Fabiano di Messina.
Rete: 47' Cipriano.

Note: Al 43' espulso Biondo, all'80' espulso Mandanici.
La Ciappazzi in tre giorni recupera sei punti di vitale importanza per disputare i play-out in casa. All' 11' Cipriano si presenta solo davanti al portiere Lo Bianco (migliore in campo), ma si fa respingere il tiro. Al 13' Leone sfiora l'incrocio dei pali su punizione. Al 26' Antista penetra in area ma tira fuori. Al 40' Leone si invola in area e viene affrontato da Lo Bianco che lo atterra. Rigore netto, ma il portiere viene ammonito e non espulso. Sul dischetto va lo stesso Leone che però scivola e tira alto. Al 40' luculano arriva solo in area e invece di servire i compagni si fa respingere il tiro. Al 42' lo stesso giocatore tira in porta e Lo Bianco devia. Al 43 ' per doppia ammonizione viene espulso Biondo.
Ripresa e subito gol. La Macchia dalla sinistra crossa per la testa di Cipriano che in tuffo segna. Al 65' Mandanici da fuori area lascia partire un bolide che Lo Bianco respinge sul palo. Al 72' Leone sbaglia un gol semplice. All'80' Nino Mandanici scalcia un avversario sotto gli occhi dell'arbitro: giusta espulsione. All'88' Piccolo da buona posizione sbaglia il raddoppio e al 91' Donato impegna ancora una volta il bravo Lo Bianco.
PASQUALINO MATERIA 

099. 06/03/11. Vittoria del Capaci, pareggio del Collesano col Vigor
 Dopo una partita appassionante con vari capovolgimenti del risultato il Capaci riesce a battere nel finale il Mazzarrà grazie anche ad una tripletta di Totò Tedesco, oggi davvero super. Il Capaci così ritorna da solo al terzo posto. Il Collesano non va oltre al pari sul campo della Vigor Vespri e così scivola al quinto posto dietro la Palermitana, quarta. La Vigor si trova stasera fuori dai playout

098. 05/03/11. Negli anticipi le grandi avanzano tutte
Il Monreale vince con dificoltà a Castellana col Caltavuturo perchè la squadra madonita ha fatto una grande partita e meritava ceramente qualcosa di più. Lo Sp. Arenella vince il derby col Realpalermo e continua l'inseguimento. La Palermitana va a vincere al Solarium, ma il mister Zappia del Montemaggiore è furioso perchè dichiara che la sua squadra ha subito un grosso errore arbitrale. La Palermitana con questo successo balza al terzo posto. Pari tra Tiger ed Atl. Igea, risultato che praticamente blocca le aspirazioni di entrambe. Perde il Cefalù con la Ciappazzi che spera di nuovo. Bloccata dalla nebbia la partita tra Mistretta e Bagheria
RISULTATI  E CLASSIFICA 

097. 05/03/11. Ciappazzi-Cefalù finisce 1-0
Il Cefalù va a Terme Vigliatore ad affrontare la Ciappazzi ritornando alla formazione "tipo" con il rientro degli squalificati Cammarata, Antista e Marsala senza lo squalificato Fundarò e facendo a meno dei senatori G. Barranco e D. Messina messi in campo domenica scorsa. Assente anche Spica. Quindi ritorno alla linea "verde verde".
La partita inizia in orario con la Ciappazzi che fa la partita ed il Cefalù che si difende con ordine. Il Cefalù però si rende anche pericoloso in alcune occasioni. Ma l'occasione più ghiotta l'ha avuta la Ciappazzi che ha avuto assegnato a suo favore un calcio di rigore per un atterramento di un suo attaccante ad opera del portiere Lo Bianco in uscita. Il tiro dal dischetto di Leone però va fuori e la rete del Cefalù rimane imbattuta. Il primo tempo si chiude sul risultato si 0-0.
Nel secondo tempo la Ciappazzi accelera il ritmo e va a segno al 4' con un gol molto bello in tuffo del n. 11 Cipriano che porta in vantaggio la sua squadra. Il Cefalù non ci sta a perdere e si porta in avanti, crea delle buone occasioni ma non riesce a concludere. La Ciappazzi vince e continua la sua rincorsa per uscire dalla zona pericolo. Il Cefalù colleziona la sconfitta n. 15.
Ciappazzi-Cefalù 1-0
Ciappazzi:

Cefalù:
 Lo Bianco, Biondo, Incognito, Serio, Brocato, Aiello, Zangara, Marsala, Antista, Cammarata, Barranco C.. All. Minutella
Arbitro: Fabiano di Messina
Rete: 49' Cipriano

096. 04/03/11. Ammende e squalifiche alla Ciappazzi
Dopo il recupero Ciappazzi-Atl. Caltavuturo, il G.S. ha preso questi provvedimenti:

AMMENDA  Euro    250,00  CIAPPAZZI
   Per non avere, propri dirigenti, adempiuto ai propri doveri di addetti al servizio d'ordine; nonchè per avere, propri sostenitori, attinto con sputi un A.A. ed ancora per manifestazioni di intemperanza da parte dei suddetti nei confronti di tesserati avversari.
  A CARICO DIRIGENTI
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  30/ 6/2011
   SALAMONE FRANCESCO   (CIAPPAZZI)   Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, già inibito sino a tutto il 15/05/2011, si rendeva colpevole di grave e reiterata  condotta scorretta nei confronti di tesserati avversari.
  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’             FINO AL  15/ 4/2011  
SOTTILE ANTONINO   (CIAPPAZZI) Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, si rendeva colpevole di grave e reiterata condotta scorretta nei confronti di tesserati avversari
SQUALIFICA PER UNA GARA  GIACONIA ALESSANDRO  (ATLETICO CALTAVUTURO)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA  CAGIGI GIUSEPPE (CIAPPAZZI), CATALFAMO CARMELO (CIAPPAZZI)

095. 04/03/11. Il Cefalù troverà una Ciappazzi in palla
Ecco le formazioni e la cronaca del recupero vinto dal Ciappazzi, prossima avversaria del Cefalù:
Ciappazzi-Atl. Caltavuturo 3-1

Ciappazzi: Drago, Catalfamo, Baglione, Cagigi, Donato, Pontillo, Iuculano (55' Cagigi I), Rizzo, Campo, Leone, Piccolo (55' Cipriano).
Atletico Caltavuturo: Brucato, Zafonte, Alfano, Romana, Madonia, Spena, Stabile (46' Di Grazia), Flauto, Sciarrino, Arena, Giaconia.
Arbitro: Tilaro di Enna.
Reti: 20' Leone, 44' Giaconia, 56' Cagigi, 80' Leone.
 La squadra di Salamene e Cicero ritorna meritatamente alla vittoria contro una diretta avversaria per la permanenza in Promozione. Una gara che aveva il sapore della vendetta da parte dei padroni di casa che, avendo vinto sul campo per 3-0 il 18 dicembre scorso, dopo 12 giorni hanno visto il giudice sportivo decidere per la ripetizione della partita. Un match che ieri si presentava quindi molto nervoso.
Dopo 2' la prima scintilla: su un tiro di luculano, Pontillo metteva in rete. Ma per l'arbitro era fuorigioco; gol annullato fra le proteste. Al 20' comunque Leone, direttamente su corner, portava in vantaggio i locali. Al 44' però, da circa 30 metri, Giaconia scoccava un tiro forte ma non irresistibile sul quale Drago sembrava impreparato: era il pareggio. Il che «smontava» i padroni di casa, con il Caltavuturo che sapeva tenere loro testa. Nella ripresa però entravano Salvatore Cagigi e Cipriano, dando più spessore all'attacco dei messinesi, ed era Cipriano a impegnare Brucato sulla cui respinta si catapultava Cagigi che metteva in rete. Al 60' veniva espulso Giaconia e per gli ospiti era notte fonda: all'80' ancora Leone chiudeva uno scambio con Cagigi e segnava il 3-1.  PASQUALINO MATERIA

094. 03/03/11. Gli arbitri designati. 6 partite si giocano sabato
ATLETICO CALTAVUTURO-AUDACE MONREALE Caruso Giuseppe  Palermo - sabato
CIAPPAZZI -CEFALU' CALCIO Fabiano Concetto  Messina - sabato
MISTRETTA-CITTA' DI BAGHERIA Rutella Daniele  Enna - sabato
MONTEMAGGIORE-PALERMITANA Berte' Giuseppe  Barcellona Pozzo Di Gotto - sabato
REAL PALERMO - SPORTING ARENELLA Listi' Maman Ali'  Palermo - sabato
TIGER -ATLETICO IGEA- Visalli Pierfrancesco - Messina - sabato
VIG
ORI VESPRI-COLLESANO    Vecchio Massimo - Palermo
CAPACI-MAZZARRA'     
Emmanuele Marco - Agrigento

093. 03/03/11. Squalificato Fundarò che salta la Ciappazzi
AMMENDA   
Euro    150,00  CEFALU CALCIO Per avere, propri sostenitori, attinto con sputi un A.A.(Rapp.C.C.)
Euro    50,00  VIGOR VESPRI SICILIA Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 10 minuti
  A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE 
   D'ANDO GIUSEPPE  (CITTA DI CAPACI), CARDINALE ANTONINO (PALERMITANA CALCIO)
  SQUALIFICA PER UNA GARA  FUNDARO ANTONIO  (CEFALU CALCIO), FONTANA MARCO (CITTA DI CAPACI), BOSCO HUNYADI (VIGOR VESPRI SICILIA
  SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE
   RIBAUDO DARIO GIUSEPPE  (MONTEMAGGIORE), CALDERONE IGNAZIO  (REALPALERMO),   PATERNOSTRO LUIGI  (REALPALERMO), DA CAMPO ALBERTO   (MAZZARRA), BOLLINO CESARE (PALERMITANA CALCIO)

092. 03/03/11. Una giornata dal pronostico difficile con possibili sorprese.
Mancano solo 6 giornate alla fine del campionato e, anche se manca la certezza matematica, possiamo affermare che sono condannate alla retrocessione il Mistretta ed il Cefalù che perà lotteranno fino al termine senza mai lasciare via libera facilmente contro ogni avversario.
Gli interessi sono divisi in 3 fasce.
Il primo riguarda la lotta per la promozione diretta alla quale sono interessate solo 2 squadre Monreale e Sp. Arenella.
Il secondo riguarda la lotta per restare o entrare ai playoff dove sono interessate da 5 a 7 squadre per solo 3 posti.
Infine la lotta per evitare i playout dove a parte l'Atl. Caltavuturo sembra destinato, ma vi sono da 4 a 6 squadre per 3 posti. In realtà il Montemaggiore e la Tiger con 36 punti si trovano a 4 punti dai playoff ed a 3 punti dai playout; forse entrambe non entreranno in nessuna delle due situazioni, ma bastano 2 vittorie o 2 sconfitte per cambiare tutto.
Il Monreale gioca sabato a Castellana contro l'Atl. Caltavuturo. La capolista è certamente più forte tecnicamente e la squadra madonita sembra rassegnata. L'inseguitrice Sp. Arenella va a giocare sul campo del Realpalermo, partita difficile perchè entrambe hanno bisogno di punti e sarà una vera battaglia sul campo.
Il Montemaggiore dspita la Palermitana che è in gran forma ed è rientrata alla grande dentro i playoff da dove difficilmente uscirà fuori.
Derby di fuoco nel messinese tra l'Atl. Igea e la Tiger Brolo. I barcellonesi hanno superato i brolesi in classifica e vogliono mantenere il primato delle messinesi in classifica ed inoltre solo chi vince può sperare di restare in corsa.
Altra partita difficile per entrambe vede di fronte la Vigor opposta al Collesano dove la squadra di casa cerca punti per evitare i playout, lo stesso vale per Capaci contro Mazzarrà.
Partite che sembrano scontate sono quelle che oppongono la Ciappazzi al fanalino Cefalù e il Bagheria del ritrovato bomber Graziano che gioca a Mistretta dove però la squadra di Pispicia non vuole perdere davanti ai suoi tifosi. In conclusione una giornata dal pronostico difficile con sorprese possibili su tutti i campi.
Classifica: 9.giornata ritorno.
Audace Monreale 50, Sp. Arenella  47,
Città di Capaci e Collesano 41, Palermitana  40, Città di Bagheria 38,  Atl. Igea Barcellona 37,
Montemaggiore e  Tiger Brolo 36,  
Vigor Vespri e Mazzarrà 33, Real Palermo 30, Ciappazzi 29
, Atl. Caltavuturo 19,  
Mistretta 13, Cefalù Calcio 10.

091. 02/03/11. Recupero: Ciappazzi-Atl. Caltavuturo 3-1
Marcatori: 20', 80' Leone, 44' Giaconia, 56' Cagigi
Si è giocato il recupero della partita annullata a dicembre ed in questo modo la classifica ora è completa. Non ci sono più partite da recuperare. Per effetto di questo risultato la Ciappazzi sale a quota 29 ad 1 punto dal RealPalermo, mentre l'Atl. Caltavuturo resta con 19 punti, ormai lontano dalla salvezza e rassegnato a fare i playout.
In rete prima al 20' la Ciappazzi con Leone, pareggia l'Atl. Caltavuturo col bomber Giaconia alla fine del primo tempo. Nella ripresa la Ciappazzi segna con Cagigi e Leone e legittima la vittoria.

LA nuova
CLASSIFICA

090. 02/03/11. Il Monreale favorito nello sprint finale
Mancano 6 partite alla fine del campionato. I risultati di domenica hanno chiarito che ormai la lotta per la promozione diretta è ristretta a sole 2 squadre, Monreale e Sp. Arenella. Il Monreale, considerando il calendario delle ultime 6 partite, in virtù del fatto che ha 3 punti di vantaggio, è certamente favorito per la vittoria finale. Infatti le partite restanti per entrambe sono 3 in casa e 3 fuori. Le 2 squadre giocano contemporaneamente sia le partite in casa  che in trasferta. Gli avversari da affrontare sembrano più o meno dello stesso calibro: entrambe devono giocare contro RealPalermo, Ciappazzi e Vigor. Ma il Monreale ha poi il Caltavuturo ed il Mistretta e la difficile trasferta di Brolo con la Tiger, mentre allo Sp. Arenella restano Capaci, Mazzarrà e Collesano. Penso che il Monreale sia in grado di fare 12/13 punti (4 vittorie ed 1 pareggio) ed andare a quota 62/63. Lo Sp. Arenella per superare il Monreale deve fare almeno 15/16 punti, cioè 5 vittorie ed 1 pareggio. Insomma i 3 punti di vantaggio del Monreale potrebbero essere quelli che determinano la differenza per vincere il campionato. ma come sempre sarà il campo a stabilire tutto.
Ecco il cammino delle 2 squadre fino al termine del campionato

Audace Monreale (p.50): Atletico Caltavuturo,
Mistretta, Tiger, RealPalermo, Ciappazzi, Vigor Vespri Sicilia
Sporting Arenella (p.47): RealPalermo, Ciappazzi, Vigor Vespri Sicilia, Città di Capaci, Mazzarrà, Collesano
In rosso le partite fuori casa

089. 02/03/11. Minuto di silenzio in memoria del militare italiano Massimo Ranzani caduto in Afghanistan
In relazione all’indicazione del Presidente del CONI Dott. Giovanni Petrucci , si dispone l’effettuazione di in minuto di silenzio, in occasione delle gare di tutti i campionati in programma dal 28 Febbraio 2011 fino a Lunedì 7 Marzo 2011, per commemorare il militare italiano caduto in Afghanistan

088. 01/03/11. Mercoledì si gioca il recupero Ciappazzi-Atl. Caltavuturo
Mercoledì 2 marzo alle ore 15 a Terme Vigliatore si giocherà il recupero della partita Ciappazzi-Atl. Caltavuturo, già giocata lo scorso 18 dicembre ma che a seguito del ricorso del Caltavuturo è stata annullata. In quella occasione la Ciappazzi vinse per 3-0. La situazione di classifica non è molto cambiata da allora perchè entrambe si trovano sempre nelle zone basse della classifica. Ma ora i punti servono sicuramente molto di più alla Ciappazzi che ha 26 punti e potrebbe mettersi sulla scia delle squadre che la precedono come Realpalermo con 30, Mazzarrà e Vespri 33. Invece l'Atl. Caltavuturo con i suoi 19 punti sembra ormai troppo distante per potere recuperare la salvezza diretta.
La partita sarà arbitrata da Tilaro di Enna.

087. 28/02/11. Marcatori: Graziano poker e fuga
L'exploit di Graziano (Bagheria) autore di una quaterna ai danni dell'Atl. Caltavuturo potrebbe essere decisivo per la classifica finale dei marcatori. Infatti l'attaccante grazue a queste 4 reti salta a quota 17 con ben 5 reti di vantaggio di La vardera che rimane a quota 12. Fermo Giaconia, avanzano lentamente nella graduatoria Brusca e Vegna. In rete anche Cardinale (Palermitana), Levantino (Sp. Arenella) e Biondo (Mazzarrà) che salgono a quota 8. Nella 9^ giornata di ritorno sono state messe a segno ben 29 reti, che diventa la giornata col maggior numero di gol. Il precedente primato l'aveva la 11^ di andata con 27 gol. La quaterna di Graziano è l'unica di tutto il campionato, nel corso del quale non ci sono state triplette. Segnata una doppietta ad opera di Alosi (Atl. Igea). Tutta la graduatoria dei marcatori
Ecco la nuova graduatoria nelle prime posizioni:
17 reti:
Graziano Bagheria;
12 reti:
La Vardera Palermitana,
11 reti: Giaconia Caltavuturo/Capaci;
10 reti: Brusca Monreale, Vegna M/maggiore;
9 reti: Agnese Real PA;
8 reti: Casales Capaci, Hien Sansan Vigor Vespri, Reina Sp.Arenella,  Cardinale Palermitana, Levantino Sp.Arenella, , Biondo Mazzarrà.

086. 28/02/11.  I tabellini dei giornali del lunedì  -  calcio

085. 27/02/11. Il Caltavuturo messo ko dalla quaterna di Graziano
Città di Bagheria  - Atl. Caltavuturo 4-0
Città di Bagheria: Vasta, Lo Coco, Piazza (86’ Lo Galbo), Li Castri, Cicala, Tarantello, Treviso, Lipari, Sparacino (80’ Ferrito), Graziano (88’ Canale), Audia . All. N. Restivo
Atl. Caltavuturo: Brucato, Stable, Spena, Flauto, Romana, Madonia, Alfano (46’ Sciortino), Nancini (31’ Arena), Moro (68’ La Placa), Di Grazia, Sciarrino. All. Battaglia
Arbitro: Portella di Agrigento – ass.nti Messina e Santangelo di Trapani
Reti: 18' (rig), 25', 74', 85' Graziano
Note: spettatori circa 150 circa. Ammonito Madonia del Caltavuturo
Bagheria – Graziano si conferma sempre più bomber del girone e con quattro gol regala la vittoria al Bagheria che si rilancia in classifica. La prima rete al 18’ su rigore concesso per fallo di mani in area su incursione di Lo Coco, ieri tra i più attivi. Al 25’ il raddoppio ancora con Graziano che con un gran tiro di collo pieno mette la palla sotto l’incrocio. Al 54’ è Lipari ad impegnare a terra il portiere. Al 74' la terza marcatura ancora con Graziano che rubata palla ad un difensore incrocia nel palo più lontano. All’85 il poker è servito con lo stesso attaccante che finalizza un delizioso assist dell’ottimo Lipari. Gli ospiti non hanno mai impensierito il portiere locale e subita la prima rete si sono sciolti come neve al sole.
  Giulio Galioto

084. 27/02/11. Vincono Collesano e Palermitana, aspra lotta nei playoff
Il Collesano batte il Ciappazzi e raggiunge in classifica al 3° posto il Capaci che perde lo scontro diretto con la Palermitana che ora è ad un solo punto dalle 2. Il Capaci recrimina perchè nei primi minuti è rimasto in 10 per l'espulsione di un giocatore per fallo da ultimo uomo con l'assegnazione di un rigore da parte dell'arbitro, fatto che ha condizionato la gara vinta dalla Palermitana. Vittoria dell'Atl. Igea che ora fa sul serio e si trova a pochi passi dai playoff. In basso la Vigor Vespri è battuta dal Mazzarrà e viene risucchiata nella zona playout. Il Bagheria torna a vincere col Caltavuturo che ormai è rassegnato a fare proprio i playout.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

083. 26/02/11. Il Monreale orosegue la sua corsa, 3-1 al Montemaggiore
Partita giocata su un campo reso insidioso dalla pioggia
MONREALE, 26 febbraio – Il messaggio ai naviganti parte (e arriva) forte e chiaro: il Monreale non ha nessuna intenzione di lasciare la vetta della classifica.
Contro il Montemaggiore, ma soprattutto contro il Generale Inverno, l'Audace fa sua la partita, imponendosi col punteggio di 3-1 e ribadendo, quindi, quando mancano sei partite al termine del campionato, il suo ruolo di leader del torneo.
Eppure non è stato facile vincere oggi, non tanto per il valore dell'avversario, che in tutta franchezza è sembrato modesto, quanto, soprattutto per le condizioni meteorologiche davvero inclementi, che hanno costretto a giocare su un campo "infame" con tratti addirittura di bufera di neve.
I ragazzi di Paolo Scalia, pur non incantando, hanno mantenuto con autorità il comando del gioco per tutti i 90' minuti, mostrando, una grande solidità soprattutto a livello mentale.
Un paio di rischi nel corso del primo tempo, quando il Montemaggiore si è trovato a gestire qualche contropiede, ma poi nessun altro pericolo ha dovuto correre Peppe Zappulla, intirizzito dal freddo a guardare i compagni giocare.
In questa partita ha fatto tutto il Monreale: i tre gol ed anche parte di quello avversario, quando capitan Maggio (è umano anche lui) ha fatto l'unico errore della partita (e a ben guardare uno dei pochissimi del campionato) , consegnando il pallone ad un volpone come Vegna, che non ha avuto difficoltà e segnare il gol del momentaneo 1-1.
La partita era cominciata con l'Audace autoritario segnare un gol annullato a Brusca, annullato per un fuorigioco sul quale ci sarebbe da discutere.
Il gol, quello buono, arrivava al 28, quando il difensore centrale Sandello Alletto evitava la trappola del fuorigioco e si presentava davanti al portiere avversario, trafiggendolo con un esterno destro.
Nella ripresa, quando il Monreale controllava tranquillamente il match, arrivava il pari del Montemaggiore al 2'. I padroni di casa, però, non si perdevano d'animo e tornavano a cucire gioco, fino a quando arrivava il gol del 2-1. Lo segnava Brusca al 29', ribadendo la classica legge dell'ex, che dopo aver segnato pure all'andata, metteva la partita dalla parte dell'Audace con il suo decimo centro in campionato.
Partita praticamente segnata, fino a quando, al 42', sfruttando un bell'assist di De Luca, Cipollina in contropiede portava a tre le reti monrealesi.
Da sottolineare come la partita, a causa del non ancora prodotto certificato di agibilità, si sia giocata a porte chiuse, con la presenza di una pattuglia dei carabinieri.
Adesso l'Audace farà visita al Caltavuturo in quello che è ormai a tutti gli effetti lo sprint finale del campionato. Fonte: Monrealenews.it

082. 26/02/11. Il Cefalù si arrende anche al RealPalermo  -  LE FOTO DELLA PARTITA

Cefalù-RealPalermo 0-3
Cefalù:
 Gugliuzza, Fundaro’ II, Spica (46' Biondo), Serio, Brocato, Aiello (60' Schittino), Zangara, Zangara, Castrovinci (46' Barranco Carm.), Messina Dav., Barranco Gius., Incognito. All. Minutella
RealPalermo:
Padorno, Vallone, Trapani, Ciappa, Paternostro, Calderone, Arrigo, Stancampiano (67' Zappavigna), Agnese (83' Giuliano), Siciliano, Piazzese (78' Talluto). All.Palmisano
Arbitro:
D'angelo Luca di Palermo (Assistenti: Giunta e Foraci di Enna)
Reti: 23' Arrrigo, 49' Piazzese, 92' Trapani
Il Cefalù non riesce proprio a far cambiare la ruota a suo favore, anzi sembra che ormai abbia preso una china ripida senza riuscire a fernarsi. Si è giocato in un pomeriggio da brividi; un freddo pungente con pioggia e vento che hanno reso difficile la vita ai giocatori in campo ed anche agli infreddoliti tifosi presenti sugli spalti.
Il Cefalù è stato costretto a cambiare molto la formazione. Assenti per squalifica Cammarata, Antista e Marsala, fuori Ventimiglia per uno stiramento che lo vedra out per circa 2 mesi, Mister Minutella ha dovuto ricorrere a giocatori che non si vedevano da tempo come Giuseppe Barranco e Davide Messina con Schittino partito dalla panchina. Ma la sostanza non cambia, la squadra ha mantenuto i suoi limiti di carattere e di esperienza ed è stata punita forse anche oltre il necessario.
Il RealPalermo è sceso in campo con una squadra equilibrata e consapevole che di fronte c'era una squiadra incompleta ed ha giocato la sua onesta partita sfruttando gli errori della difesa giallonera.I palermitani andavanp in rete al 23' con Arrigo che batteva Gugliuzza con un preciso diagonale. Nella ripresa arrivava il raddoppio di Piazzese che sfruttava un liscio del portiere Gugliuzza che gli lasciava la porta tutta sguarnita. Infine in pieno recupero la terza rete di Trapani in dubbia posizione di fuorigioco.
Da segnalare che all'85 l'arbitro D'Angelo annullava un gol a Zangara per un fuorigioco segnalato dall'assistente, mentre stavolta la posizione sembrava regolare. Molte le proteste dei cefaludesi in queste 2 occasioni contro le decisioni arbitrali e ne ha fatto le spese Fundarò espulso dall'arbitro.
Fa discutere comunque la designazione a Cefalù di un arbitro palermitano per una partita contro una squadra di Palermo, anche se il RealPalermo ha vinto per merito suo.  Nella foto: la prima rete messa a segno da Arrigo
GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA
RISULTATI  E CLASSIFICA: Vincono le battistrada. Il Monreale supera il Montemaggiore e lo Sp. Arenella batte la Tiger

081. 25/02/11. A Cefalù fischia il palermitano D'Angelo. Sp. Arenella a porte chiuse 
ATLETICO IGEA - MISTRETTA  Grasso Adriano Carmelo - Acireale
AUDACE  MONREALE - MONTEMAGGIORE Maddocco Nicola - Messina   sabato
CEFALU' CALCIO - REAL PALERMO D'angelo Luca - Palermo (Assistenti: Giunta e Foraci di Enna)  sabato ore 15.30
CITTA' DI BAGHERIA - ATLETICO CALTAVUTURO Portella Giuseppe - Agrigento
COLLESANO - CIAPPAZZI Poma Lorenzo - Trapani
MAZZARRA - VIGOR VESPRI  Urzi' Emanuele Orazio - Catania
PALERMITANA - CITTA DI CAPACI Caruso Pasquale - Messina
SPORTING ARENELLA - TIGER Pasciuta Fabio - Agrigento  sabato, campo Fincantieri a porte chiuse

080. 24/02/11. Squalificati i cefaludesi Cammarata, Marsala ed Antista
CEFALU’- REALPALERMO del 27.2.2011 ore 15.00 anticipasi Sabato 26.2.2011 ore 15.30
PROPROVVVEDIMENTI  DISCIPLINARI
SOCIETA'
: AMMENDA 120  MAZZARRA,  300  ATLETICO CCALTAVUTURO
INIBIZIONE DIRIGENTI FINO AL 15/03/2011:
INCOGNITO CARMELO (CEFALU ), LO GIUDICE GIUSEPPE   (PALERMITANA ),   LO GIUDICE MARIO (PALERMITANA);  
FINO AL  10/ 3/2011  DI SALVO SALVATORE  (MISTRETTA)
SQUALIFICHE CALCIATORI  
3 GIORNATE  
GIGLIO SAMUELE  (PALERMITANA)
2 GIORNATE  TERZO ANTONINO (VIGOR VESPRI)
1 GIORNATA: BUSALACCHI CLAUDIO ( VIGOR VESPRI), GIORDANO MIRKO (MONREALE), CAMMARATA (CEFALU), MARSALA PASQUALE  (CEFALU), ANTISTA SIMONE (CEFALU), RAGUSA FILIPPO (PALERMITANA),  AMATO FRANCESCO (MONREALE),, DRAGO FERRANTE ANTONINO (CIAPPAZZI), IUCULANO ROSARIO (CIAPPAZZI), DI LORENZO FRANCESCO  (COLLESANO), GIACONIA ALESSANDRO (CALTAVUTURO), RUSSO ANDREA  (ATLETICO IGEA)

Atl. Caltavuturo/Audace Monreale del 6.3.2011 ore 15.00 A causa concomitanza sfilata carri carnevaleschi anticipasi Sabato 5.3.2011 ore 15.00
Mistretta/Città di Bagheria del 6.3.2011 ore 15.00 A seguito accordo Società anticipasi Sabato 5.3.2011 ore 15.00

079. 24/02/11. Il Cefalù anticipa a sabato la partita col RealPalermo
Mancano 7 giornate alla fine del campionato e ogni partita risulta quasi determinante per la classifica. Tra l'altro bisogna riconoscere che questo campionato risulta davvero interessante perchè tutte le squadre lottano per un obiettivo. Infatti togliendo purtroppo Cefalù e Mistretta che sembrano ormai condannate alla retrocessione, vi sono  2-3 squadre che lottano per la promozione diretta, altre 6-7 che lottano per 2 posti nei playoff, 4-5 che cercano di salvarsi uscendo dalla zona playout.
Sabato si giocano 3 anticipi, il primo a Cefalù dove arriva il RealPalermo che scivolato nella zona playout, cerca al Santa Barbara 3 punti per uscire fuori. Ma il Cefalù ha ancora un obiettivo: cogliere la prima vittoria in campionato, anche se la batosta di Brolo potrebbe lasciare il segno dovendo giocare senza il capitano Cammarata, espulso domenica scorsa. Si gioca sabato alle 15.30.
Nelle altre 2 partite vi sono le prime della classe. Il Monreale, capolista del campionato, ospita il Montemaggiore, una squadra temuta da tutti perchè fa punti dentro e fuori. Non sarà certamente una passeggiata, ma una vera partita. Lo Sp. Arenella, seconda con 3 punti di distacco, ospita la Tiger Brolo che non vuole ancora mollare. Insomma i palermitani non possono perde punti rispetto alla vetta e sognano un possibile aggancio, mentre i brolesi sanno che una sconfitta potrebbe tagliarli fuori.
Si giocano domenica pomeriggio altre partite importanti come Palermitana-Capaci entrambe in zona playoff (5^ contro 3^) con i padroni di casa certamente più in forma del Capaci che in queste ultime giornate ha un pò deluso.
Poi c'è lo scontro tra Mazzarrà e Vigor Vespri, separate da 3 punti. I palermitani in caso di sconfitta scenderebbero nella zona pericolosa, quindi "mors tua, vita mea".
  Collesano e Ciappazzi si affrontano con obiettivi opposti, ma Spataro e compagni vorranno sfruttare il fattore campo (se praticabile...). Il Bagheria che ha rallentato il cammino vorrà ritrovare la strada della vittoria col Caltavuturo a cui non ha giovato molto il cambio della panchina. Infine l'Atl. Igea gioca contro un Mistretta con un piede nella fossa. I barcellonesi  potrebbero rientrare nel rush finale nel giro delle grandi. Insomma non ci sono partite senza motivazioni, meglio così!!

078. 23/02/11. Il VIDEO della partita Tiger-Cefalù 5-0
Il video è tratto da AMnotizie.it (Antenna del Mediterraneo) 

077. 23/02/11. Vittoria per gli Esordienti dell’A.S.D. Cefalu’ Calcio
 A.S.D. Cefalu’ Calcio:Emanuele Alfonzo,Pietro Barravecchia,Toni Merlino,Dario Fiduccia,Davide Incognito,Ignazio La Martina,Walter Minutella,Michele Triolo,Giovanni Imbraguglio,Antonino Portera.
Virtus Termini:
Arbitro: Giuseppe Mini’
 Si e’ disputata martedì la partita di ritorno tra l’A.S.D.  Cefalu’Calcio e il Virtus Termini valevole per il Girone A di Calcio a 5. Alle ore 16:00 l’arbitro Mini’ fischia l’inizio dell’incontro, vede subito  i padroni di casa agguerriti per riscattare la  sconfitta avvenuta nella partita di andata contro gli ospiti. Al 1° minuto va a segno, su punizione battuta ,da Antonino Portera,gli ospiti cercano di reagire ma invano, la partita continua ad essere a favore del Cefalu’ che  schiaccia gli avversari nella propria meta’ campo,il piccolo bomber Giovanni Imbraguglio a secco da 2 giornate segna la rete del 2-0. Il Virtus da un segno di risveglio, infatti riescono a segnare anche loro portandosi in parita’, ma passano anche i 25 min  del 1° tempo ,infatti l’arbitro manda i ragazzi negli spogliatoi con il risultato di 2-2. Si inverte il campo ma i piccoli del Cefalu’ caricati dal loro Mr Glorioso e dagli spettatori nelle tribune partono  sempre agguerritissimi, diventando  una goleada contro il Virtus, tripletta del difensore Toni Merlino di cui uno aiutato da una deviazione fatta dall’arbitro,doppietta anche per Antonino Portera ,un altro del difensore Dario Fiduccia e da Ignazio La Martina, una doppietta per il nr. 9 Giovanni Imbraguglio. Subiscono un goal da parte dagli avversari solo su calcio di rigore. 
Cosa dire la partita si e giocata  a senso unico al Calanica , dove la compagine locale ha rifilato un netto 9 a 3  al Virtus. I  padroni di casa  hanno avuto vita facile nell’approfittare della giornata storta degli ospiti, quasi mai pericolosi, al punto che la squadra di mister Toto’Glorioso avrebbe potuto vincere con punteggio ancor più largo alla luce delle occasioni create. La squadra dei piccoli del Cefalu’ dimostra di essere un buon gruppo, compatto e bene affiatato, strappando  applausi dal publico presente. (t.i.)

076. 22/02/11. Marcatori: Fermi in testa, segnano molti inseguitori
I primi della graduatoria della classifica marcatori domenica sono rimasti all'asciutto, mentre sono tornati a segnare alcuni attaccanti da cui ci aspettavamo qualcosa di più nel corso del campionato. Attaccanti come Agnese, Iorio, Reina, Levantino, Biondo, Bollino, Ceraolo, Villafranca ed altri hanno realizzato reti importanti, ma si trovano un pò indietro nella classifica. Sono state segnate 22 reti con 4 doppiette Levantino (Sp. Arenella), Bolino (Palermitana), Ceraolo (Tiger), Iorio (Atl. Igea). Vi sono state 3 vittorie esterne, 3 vittorie casalinghe e 2 pareggi.
Ecco la nuova graduatoria:
13 reti:
Graziano Bagheria;
12 reti:
La Vardera Palermitana,
11 reti:
Giaconia Caltavuturo/Capaci;
9 reti:
Brusca Monreale, Vegna M/maggiore, Agnese Real PA,
8 reti: Casales Capaci, Hien Sansan Vigor Vespri, Reina Sp.Arenella
7 reti: Cardinale Palermitana, Di Maria (Bagheria/Sp.Arenella/Capaci), Zingales Tiger Brolo, Geraci Collesano, Giaimi Mistretta, Biondo Mazzarrà, Tranchita Tiger Brolo, Levantino Sp.Arenella
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri, , Mandanici  e Piccolo Ciappazzi, Giaimi Mistretta,  Crinò Atl. Igea, , Bollino Palermitana, Ceraolo  Tiger
5 reti: Signorello Collesano, De Luca Monreale, Leone e Iorio Atl. Igea,  Da Campo e Isgrò Mazzarrà, Sciarrino Caltavuturo,  Piccolo Ciappazzi, Cipolla G. Capaci, Villafranca Collesano, Montalbano M/maggiore, Cardinale Monreale

075. 21/02/11. Tabellini presi dai Giornali del Lunedì

074. 20/02/11. Mistretta-Sp. Arenella 0-3 (giocata sul campo neutro di Cefalù)
La
fotocronaca di Armando Geraci

073. 20/02/11. Il Caltavuturo crolla nella ripresa di fronte all'Atl. Igea
CRONACA Castellana , dopo il pari ottenuto all’andata a Barcellona  ci si incontrano ancora , L’Atletico Caltavuturo  con la Nuova Igea  , L’Atletico in cerca di punti salvezza e la Nuova Igea a 31° punti , ancora in bilico , la spunta meritatamente la Nuova Igea con una partita tutta al contrario dell’andata.
Primo tempo: partita che sembra andare per il verso giusto per l’Atletico al 4° azione corale tiro svirgolato di Giaconia , ne esce fuori un assist per Di Vincenzo che inaspettatamente tira debole a due passi del portiere avversario fallendo. Poi la partita cambia ritmo con COSTANTE ED ORDINATO  FRASEGGIO A CENTRO CAMPO e lancia smarcante per le fasce laterali della squadra di Miano schierata con un 1-4-4-2 ed Iorio capitano che dirige a bacchetta con la sua esperienza tutta la squadra che come forsennati fanno tutto , pressing ecc, mentre L’Atletico cerca di costruire gioco ma viene fermato sul nascere , al 15° punizione di Iorio , tacco di Ruggeri e la palla si infrange sul palo difeso da Brucato , al 33° ancora Iorio sempre u punizione colpisce la traversa  , mentre il portiere Accetta rimane disoccupato  , si va al riposo sul pari:
SECONDO TEMPO: Timida reazione dei padroni di casa ma senza nulla di fatto solo al 56° Stabile si vede respingere da un difensore un gran tiro destinato in porta , la partita la sblocca Iorio ( Specialista in tiro di punizione) al 61° gran tiro nulla da fare per Brucato, dopo otto minuti arriva il raddoppio del Nuovo Igea con Crinò su passaggio smarcante di Marino , al 76° è
  ancora Crinò a colpire la traversa ed infine all’80° sempre Iorio su punizione sancisce il tre a zero , nulla da recriminare il Nuovo Igea trasformato dall’andata a meritato la vittoria.
DA SOTTOLINEARE CHE A TENERE ALTO IL NOME DELL’ATLETICO E’ STATA LA SQUADRA DI TERZA CATEGORIA CHE PUR NON FACENDO CLASSIFICA CONTINUA A VINCERE, STAVOLTA PER 2-0 CONTRO L’ALIA CON RETI DI ODDO E DI  DANILO DI SANTO.
A,S,D. ATLETICO CALTAVUTURO: Brucato –-DI Grazia (51° Stabile)—Spena( 56°Sciarrino)—Ingrao--Romana-- Madonia—Flauto—Arena—Giaconia)---Zafonte---Di Vincenzo—. Allenatore Battaglia
ATL.IGEA : Accetta—Russo--Romeo---Mondello ( 87° Kumanaku) Quattrocchi—Campo---Marino—Iorio—Ruggeri( 60°Pirri )—Crinò – Serraino( 89Aloisi). Allenatore—Miano N
ARBITRO:
SCHILLACI - ENNA
GOAL: 61' e 80' Iorio,  69' Crino’
(Salvatore Sciortino)

072. 20/02/11. Tonfi casalinghi del Caltavuturo e del Mistretta
La giornata di calcio si è completata con le tre partite di oggi caratterizzate da due pesanti sconfitte casalinghe con le stesse proporzioni delle squadre messe male in classifica e che ora probabilmente hanno compromesso del tutto il campionato. L'Atl. Caltavuturo ha perso in casa ad opera dell'Atl. Igea anche se la squadra madonita non meritava un passivo così punitivo.Il Mistretta è stato sconfitto dallo Sp. Arenella a cui è bastato un tempo per liquidare la pratica e per avvicinarsi alla capolista Monreale. Il Real Palermo ètornato alla vittoria contro un Capaci che sembra meno combattivo di prima.
RISULTATI  E CLASSIFICA  

071. 19/02/11. Un Monreale ingenuo si fa rimontare in 11 contro 9 dalla Palermitana 
Sprecata una grossa occasione per conquistare un'importante vittoria
MONREALE, 19 febbraio – C’è solo da mangiarsi le mani. E se non bastasse pure i polsi. L’Audace Monreale, quando aveva saldamente la partita in pugno, riesce nelle difficile impresa di farsi rimontare e terminare il match sul 2-2, pur giocando in 11 contro 9.
Difficile smaltire la rabbia in poco tempo, per quella che rappresenta una vera e propria beffa. Non tanto per il risultato, che alla fine può essere considerato anche giusto, ma per il "come" questo è maturato.
Dopo aver segnato il gol del 2-1, infatti, l'Audace ha avuto a disposizione il match point, con la palla sul dischetto. Gianluca Cardinale, però, che aveva già trasformato un primo penalty, si è fatto parare il tiro del possibile 3-1. Ma a mettere ancora più amarezza è stato il gol del definitivo 2-2, preso addirittura in contropiede, malgrado la doppia superiorità numerica e soprattutto il vantaggio nel tabellino. Come dire: una cosa che non sta proprio nel mondo del calcio e che può essere sicuramente archiviata come una grossissima ingenuità. E le parole del presidente Pippo Rosano, che al termine del match parlava di "polli", riferendosi ai suoi giocatori, in tutta franchezza non potevano che essere condivise.
La partita è stata giocata a porte chiuse per la non ancora conclusa pratica di agibilità degli spalti. E così il pubblico che era accorso al Conca d'Oro si è assiepato sul sagrato della chiesa di Santa Teresa.
L'incontro ha riservato mille emozioni, con capovolgimenti di risultato ed è stato ricco di contenuti tecnici ed agonistici.
Ha cominciato l'Audace a farsi pericoloso: già al 1' Brusca con la punta da pochi passi costringeva il portiere Sorano ad una difficile respinta con i piedi.
Al 12', poi, era la Palermitana a mangiarsi un gol praticamente fatto. Mossa si beveva mezza difesa monrealese, poi davanti a Zappulla tentava il pallonetto, ma il giovane portiere dell'Audace era bravo a non abboccare e neutralizzare il lob del centrocampista avversario.
Al 28' la Palermitana passava in vantaggio: azione sontuosa di Mossa sul settore di sinistra, palla in mezzo per l'accorrente Bollino, che con un piattone destro insaccava senza problemi.
Due minuti dopo il match poteva andare decisamente in direzione degli ospiti, a causa di uno spintone di Maggio su La Vardera, sanzionato dall'arbitro con il rigore. Un monumentale Zappulla, però, intuiva e mandava in corner la battuta di Di Domenico.
Le emozioni, però, erano ancora all'inizio ed al 38', per un fallo di Ragusa su Brusca dal limite, Maggio si prendeva la rivincita, calciando in rete la conseguenziale punizione.
Nella ripresa il risultato si capovolgeva: fallo di Ragusa su Brusca in area e rigore per l'Audace. Ottima la battuta di Cardinale per il momentaneo 2-1.
Tre minuti dopo, ancora l'ottimo Zappulla, mandava sul palo la punizione di Mossa, al 20', poi, ancora rigore il Monreale. Sul dischetto ancora Cardinale, ma questa volta Sorano intuiva l'angolo e diceva di no al 3-1.
La Palermitana, scampato il pericolo, trovava la capacità di reagire e pervenire al pareggio: bellissimo lancio di Di Domenico per Ippedico, altrettanto bello il cross per l'inzuccata vincente di Bollino, che siglava così la sua doppietta personale. Nella circostanza, però, saltava all'occhio il contributo determinante della difesa locale, ingenua a farsi bucare in contropiede.
L'ultimo quarto d'ora era caratterizzato da buona volontà, ma soltanto quella. Il risultato non si schiodava dal 2-2, lasciando all'Audace una tonnellata di rimpianti.
  Fonte: monrealenews.it

070. 19/02/11. La Tiger Brolo infierisce sul Cefalù in giornata no
S
tanno scendendo in campo le squadre per dare vita alla gara tra Tiger e Cefalù. Nel Cefalù qualche piccola sorpresa nella formazione. Manca il portiere titolare Lo Bianco per motivi familiari, al suo posto il giovane Antonio Fundarò. In difesa schierato come stopper Spica al posto di Emanuele. A centrocampo gioca l'esperto Filippo Saja al posto del giovane Marsala. in attacco la coppia Antista e Ventimiglia.

La partita si è messa subito male per il Cefalù. Infatti la Tiger segna 2 reti in pochi minuti con Letizia e Tranchita, mentre il Cefalù non ha fortuna nelle conclusioni. La Tiger in attacco continua ad imperversare e segna ancora altre 2 reti con Ceraulo e Liuzzo, mentre il Cefalù colpisce 1 palo ed 1 traversa. Il primo tempo finisce 4-0. Un passivo davvero pesante, mi pare il peggiore della stagione
Nella rpresa la Tiger è sembrata appagata dal risultato già ottenuto ed ha giocato con meno vigore. Il Cefalù malgrado cercasse la rete della bandiera, non è riuscito a perforare la rete brolese, mentre la Tiger ha arrotondato il risultato con la quinta rete messa a segno da Ceraulo.

Tiger Brolo-Cefalù 5-0
Tiger:
Tindiglia, Ricciardo, Cipriano, Bontempo (46' Buttò), Veneroso, Letizia, Tranchita (49' Musarra), Zingales, Liuzzo, Ceraolo (66' Mantegna)
Cefalù:
Fundarò I, Fundaro’ II (76' Tantillo), Incognito, Marsala, Brocato, Spica, Zangara, Saja (19' Aiello), Antista, Cammarata, Ventimiglia (28' Biondo). All. Minutella.
Arbitro:
Monaco Salvatore di Acireale
Reti: 3' Letizia, 10' Tranchita, 16' Spinella, 23' e 48' Ceraolo
Il Cefalù subisce una pesante sconfitta nel sintetico di Brolo. Mr. Minutella schiera il 4-3-3 con Fundarò in porta al posto dell'assente Lo Bianco, difesa composta da Fundarò Brocato Spica e Incognito, nei tre di centrocampo Saja, Cammarata e Marsala a sostenere le tridente composto da Ventimiglia, Zangara e Antista.
Cefaludesi subito sotto per 2 a 0 nei primi minuti con le reti dei brolesi Letizia e Tranchita, entrambi i goal su calcio d'angolo. Al Cefalù sempre la solita sfortuna e la poca cattiveria sottoporta gli negano la gioia del goal, prima con un palo colpito da Zangara e poi con una traversa colpita su colpo di testa del difensore Fundarò. D'altra parte la Tiger molto concreta sotto porta segna altre due reti con Ceraulo e Liuzzo su grave sbavatura della difesa cefaludese. Finisce il primo tempo sul 4 a 0. Nella ripresa la Tiger scende in campo più molle, visto il rassicurante risultato a favore e il cefalù si rende ancora pericoloso con i giovani Antista e Zangara, decisamente i migliori, o visto il risultato, i "meno peggio" della squadra cefaludese. La Tiger però dimostra di essere la squadtra più forte, fa girare molto bene la palla senza aver la fretta di cercare un'altra rete visto il pesante risultato. Poi arriva l'espulsione per il capitano del Cefalù Cammarata, per doppia ammonizione, e la Tiger segna la quinta rete con Ceraulo. Finisce 5 a 0, con la Tiger che arriva a meno 1 dalla zona playoff e il Cefalù che occupa sempre l'ultimo gradino della classifica alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale, vediamo se arriverà sabato contro il Real Palermo che oggi ha pareggiato  1 a 1 in casa con il Collesano di mister Spataro.
(ab)
Finisce in parità la partitissima della giornata tra Moreale e Palermitana un risultato che potrebbe andare bene ad entrambe. La Tiger vince con un largo punteggio sul fanalino Cefalù.Il Motemagiore batte di misura il Bagheria, mentre il Collesano raggiunge un importante pareggio con la rete di Villafranca sul finire della partita sul campo del Realpalermo, sempre più invischiato nei playout. Il Mazzarrà si aggiudica il derby sul campo della Ciappazzi e fa un passo verso la salvezza.
RISULTATI  E CLASSIFICA    Il VIDEO tratto da AMnotizie.it (Antenna del Mediterraneo) 

069. 18/02/11. Gli arbitri designati. A Brolo fischia Monaco di Acireale
ATLETICO CALTAVUTURO-ATLETICO IGEA - Pasciuta Fabio - Agrigento
AUDACE MONREALE-PALERMITANA
     C.a.i –
CIAPPAZZI-MAZZARRA'
  Pennino Ignazio - Palermo
MISTRETTA - SPORTING ARENELLA -
  Occhipinti Simone - Ragusa
MONTEMAGGIORE-BAGHERIA - La Lomia Antonio -
Agrigento
REAL PALERMO-COLLESANO - Barone Fabio
- Marsala
TIGER-CEFALU' -
   Monaco Salvatore - Acireale
VIGOR VESPRI-CAPACI - Saia Mario - Palermo

068. 17/02/11. Al Collesano squalificati 4 giocatori
A CARICO DI SOCIETA’  AMMENDA
Euro    50,00  ATLETICO IGEA
  Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 10 minuti.
Euro    50,00  COLLESANO Per non avere, proprio dirigente, adempiuto ai propri doveri di addetto al servizio d'ordine.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’
   FINO AL  20/ 2/2011
ANDOLINA CALOGERO (ATLETICO CALTAVUTURO)  Per proteste nei confronti dell'arbitro.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  15/ 9/2011
BARONE UGO (ATLETICO IGEA)   Non iscritto in distinta e già inibito sino a tutto il 30/6/2011, assumeva contegno minaccioso nei confronti di un tesserato avversario.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  15/ 3/2011
SIGNORELLO LINO   (COLLESANO)  Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, assumeva contegno   irriguardoso e offensivo nei confronti di ufficiali di gara, alla fine  della stessa.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  28/ 2/2011  
GIGLIONE RICCARDO (REALPALERMO)    Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA FINO AL  28/ 2/2011   SPATARO MIRKO    (COLLESANO)      Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER DUE GARE
   MILANO NICOLA    (CITTA DI CAPACI
SQUALIFICA PER DUE GARE    CHIOVARO GIOVANNI   (ATLETICO CALTAVUTURO 
SQUALIFICA PER UNA GARA    TEDESCO SALVATORE (CITTA DI CAPACI),   BERTOLINO ANTONINO  (MONTEMAGGIORE),    COLLURA MICHELE  (REALPALERMO),  MANCINO LORENZO (REALPALERMO), SPANO MARCO   (VIGOR VESPRI SICILIA)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA  
CITTA DANIELE   (COLLESANO)   Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro, a fine gara.   MANNISI LUCA   (COLLESANO) Per contegno irriguardoso nei confronti di ufficiali di gara, alla fine della stessa,
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA GERACI DOMENICO   (COLLESANO), VEGNA VINCENZO  (MONTEMAGGIORE), DAIDONE FABIO   (COLLESANO).

067. 17/02/11. Monreale-Palermitana big-match della 8^ di ritorno
Ben 5 partite si giocano sabato e la partita di cartello si gioca a Monreale dove scenderà in campo la forte Palermitana tornata nel grande giro dei playoff. Un confronto sicuramente di grandi contenuti tecnici ed anche di importanza fondamentale per la classifica. Ormai ogni passo falso può essere pagto molto caro. Infatti la capolista Monreale non può stare sicura del suo vantaggio sulle inseguitrici (5 punti) anche se entrambe giocano fuori casa. Il Capaci va sul campo della Vigor Vespri a Villabate ch vuole cancellare la pesante sconfitta della settimana scorsa, mentre lo Sp. Arenella ha un compito più facile giocando contro il Mistretta (penultimo) sul neutro di Cefalù. Scontro per ottenere il pass tra Montemaggiore e Bagheria, entrambe al limite della zona playoff. Il Collesano (4° in classifica) sarà impegnato in un confronto difficile sul campo del RealPalermo che ora si trova in grande difficoltà di classifica. L'Atl. Caltavuturo si gioca contro l'Atl. Igea le ultime speranze per risalire la china, se non vince rischia grosso. Il Cefalù senza problemi di classifica va a Brolo per affrontare la Tiger che ancora spera nei playoff ma deve avere più continuità. I cefaludesi cercano sempre la prima vittoria che domenica scorsa è sfuggita proprio all'ultimo minuto. Si gioca infine un derby tra messinesi: Ciappazzi-Mazzarrà, uno scontro all'utimo sangue per togliersi dalla zona rossa dei playout.
Una giornata davvero interesante .

066. 15/02/11. Cefalù campo neutro per Mistretta-Sp. Arenella
Girone B Mistretta/Sporting Arenella Palermo del 20.2.2011 ore 15.00  Giocasi sul campo Comunale S.Barbara di Cefalù
RECUPERO:
Ciappazzi/Atletico Caltavuturo del 18.12.2010 ore 14.30  Giocasi Mercoledì 2.3.2011 ore 15.00

065. 14/02/11. Il ciclone della Palermitana sul campionato
Il ciclone della Palermitana è entrato di forza in questa giornata di campionato e ora fa tremare un po’ tutte le squadre di testa. La squadra guidata da Marco Aprile, dopo un lungo inseguimento, è rientrata in zona playoff ed ora sarà difficile per tutti scalzarla.
In questa giornata tutte le squadre di testa, le prime 5, non sono riuscite a vincere, hanno pareggiato tutte, ha perso addirittura in casa il Capaci per opera del Ciappazzi, squadra che ultimamente sta facendo molto bene. Il Bagheria è stato sbalzato fuori dai playoff ed ora dovrà sudare per rientrarci. E’ stata anche la domenica delle messinesi:  credo che per la prima volta le 5 squadre della provincia di Messina hanno ottenuto risultati positivi contemporaneamente con 3 squadre vincenti e 2 pareggi, ma nessuna però è nella zona nobile anzi molte lottano per non retrocedere. Le sconfitte del Realpalermo e della Vigor Vespri complicano molto la classifiche a queste 2 squadre palermitane. Ora mancano 8 giornate alla fine, tutte avranno 4 partite in casa e 4 fuori. Ormai non si possono fare passi falsi perché ripagherebbero molto cari.

064. 14/02/11. La Vardera ad un solo passo dalla vetta dei marcatori
La 7^ giornata di ritorno è stata una giornata che ha visto movimenti importanti  nelle one alte della classifica. Infatti l’attaccante della Palermitana La Vardera con la sua doppietta inflitta alla Vigor Vespri si è avvicinato alla testa della classifica e si trova ad una sola lunghezza da Graziano, rimasto a secco nella partita contro la capolista Monreale. E’ andato a segno anche Giaconia del Caltavuturo che con la sua rete ha permesso alla squadra del Presidente Andolina di conquistare un punto importante su un campo molto difficile. Sale a quota 7 il bomber del Mistretta Giaimi. I totale sono state segnate 24 reti di cui ben 8 solo nella gara tra Palermitana – Vigor finita 6-2. Vi sono state 2 doppiette entrambe della Palermitana con La Vardera e Barone, per lui le prime reti del campionato.
Ecco la nuova graduatoria:

13 reti:
Graziano Bagheria;
12 reti:
La Vardera Palermitana,
11 reti:
Giaconia Caltavuturo/Capaci;
9 reti:
Brusca Monreale, Vegna M/maggiore
8 reti: Agnese Real PA, Casales Capaci, Hien Sansan Vigor Vespri,
7 reti: Cardinale Palermitana, Di Maria (Bagheria/Sp.Arenella/Capaci), Reina Sp.Arenella; Zingales Tiger Brolo, Geraci Collegano, Giaimi Mistretta;
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri, Biondo Mazzarrà, Mandanici  e Piccolo Ciappazzi, Giaimi Mistretta, Tranchita Tiger Brolo,
5 reti: Signorello Collesano, De Luca Monreale, Leone e Crinò Atl. Igea, Levantino Sp.Arenella,  Da Campo e Isgrò Mazzarrà, Sciarrino Caltavuturo,  Piccolo Ciappazzi,
4 reti: D’Andò e Cipolla G. Capaci,  Villafranca e Nicchitta Collesano, Paone Mistretta, Montalbano M/maggiore, Cardinale e Cuneo Monreale, Contempo e Ceraolo  Tiger, Trapani RealPalermo, Lipari Bagheria, Torre Mazzarrà, Bollino Palermitana

063. 14/02/11. Tabellini presi dai Giornali del Lunedì

062. 13/02/11. Tra Bagheria e Monreale poche emozioni senza reti
Città di Bagheria - A. Monreale 0-0
Città di Bagheria: Vasta, Lo Coco, Piazza, Li Castri, Cicala, Tarantello, Ballarò, Lipari, Sparacino, Graziano, Pecoraro (29’ Di Maria) . All. N. Restivo
A. Monreale: Nicosia, Alletto (85’ Cuneo), Rizzo, Maggio, Amato, Marcoccio (50’ Giordano), Russo, Correnti, De Luca, Cardinale, Quattrocchi (75’ Bevilacqua). All. Scalia
Arbitro: Madonia di Palermo – Ass.nti Mortellaro e Riela (Pa)
Note: spettatori circa 200 ammoniti Cicala e Sparacino del Bagheria, Marcoccio del Monreale.
Bagheria – Dopo una tribolata settimana culminata con l’ammutinamento di alcuni giocatori in rotta con la società tanto che ieri non sono scesi in campo, il Bagheria riesce a conquistare un prezioso pareggio con la capolista Monreale. Partita avara di occasioni con gli ospiti
 che hanno cercato di imporre il proprio gioco ma che hanno cozzato sistematicamente con la tenacia e la grinta messa in campo dai nero-azzurri. Dopo una fase di studio con i locali che attendevano gli ospiti nella propria metà campo pronti a ripartire in contropiede arriva solo al 27’ la prima palla gol dell’incontro con Cardinale che con un gran tiro costringeva Vasta a rifugiarsi in corner. Al 31’ l’azione più bella dell’incontro è di marca locale con Lipari che a volo spalle alla porta verticalizza per Ballarò ieri tra i più attivi che in diagonale manda la sfera appena fuori con il portiere ormai fuori causa. Nella ripresa chi si aspetta un arrembaggio degli ospiti resta deluso in quanto i locali riescono senza grossi affanni a contenere gli ospiti sfiorando la marcatura con una punizione di Di Maria che sibila di poco accanto al palo alla sinistra del portiere Nicosia. L’ultima emozione la regala ancora Cardinale che costringe all’86 Vasta a rifugiarsi in corner. Seguono ben 7 interminabili minuti decretati dal pessimo direttore di gara Madonia di Palermo, un vero disastro, di recupero nei quali i locali cercano di addormentare il gioco per portare in porto il risultato di parità. Con il pareggio conquistato il Bagheria interrompe la serie nera ma ora sarà necessario sedersi attorno ad un tavolo per chiarire a quale traguardo società e squadra vogliono ambire visto che da oggi la formazione nero-azzurra è fuori dalla griglia dei play-off.  Giulio Galioto 

061. 13/02/11. Il Cefalù al 92' regala il pareggio al Mistretta.
Cefalù-Mistretta 2-2
Cefalù
:
Lo Bianco, Fundaro’, Incognito, Marsala, Brocato, Emanuele (35' Spica), Zangara (85' Tantillo), Barranco C. (67' Saj), Antista, Cammarata, Ventimiglia. All. Minutella.
Mistretta: Platia, Giaimi, Ciardo (46' Salerno), Maniaci (68' Lombardo), La Via D. , Vaccaro, La Via M., Lipari, Filetto, Paone, Truglio. All. Di Slvo.

Arbitro:
Gregorio Saggio di Siracusa. Assisteni: Bevacua e Caruso di Enna)
Reti:
42' Ventimiglia, 50' Paone, 52' Antista, 92' Giaimi
Il Cefalù spreca la più favorevole delle occasioni per vincere la prima partita del campionato contro il Mistretta ma si fa raggiungere al 92' da Giaimi che approfitta di una indecisione dello stopper Brocato. In precedenza avevano segnato per il Cefalù Ventimiglia (nella foto) allo scadere del primo tempo. Nella ripresa pareggiava Paone con una bordata da fuori area, e 2' dopo segnava Antista che deviava in rete un bel cross di Cammarata.
Il Cefalù avrebbbe davvero meritato la vittoria ma l'inesperienza dei giovani è costata cara. Premiata la volontà del Mistretta che ha lottato fino all'ultimo minuto.
LA FOTOCRONACA DELLA PARTITA
Pareggio nel big-match di Bagheria, perde in casa il Capaci, pari tra Collesano e Tiger, goleada della Palermitana, vittoria del Mazzarrà
RISULTATI  E CLASSIFICA

060. 12/02/11. Grande prova d’orgoglio dell’Atl. Caltavuturo contro il blasonato Sp.Arenella
Comunale di Palermo 22°  giornata girone “B” anticipo di sabato , dopo  la seconda partita pareggiata in modo poco onorevole , tante sono le aspettative per i tifosi , oggi sperano di fare breccia sulla blasonata squadra  dell’Arenella sarà una partita difficile:

Il piccolo Davide , ferma con un pari  il gigante “In classifica” Golia con una prestazione d’orgoglio , dopo il repentino cambio di allenatore e qualche piccola modifica in organico  ridando fiducia all’ambiente calcistico caltavuturese , portandosi a 19 punti ed una partita in meno da recuperare il prossimo mercoledi , ancora si accende un lumicino di speranza salvezza o “Play off” mancano ancora da disputare 9 partite. .

PRIMO TEMPO: Partita sotto un cielo cupo ma da clima primaverile , finalmente si vede un poco di calcio giocato, sul lato agonistico da registrare una partita tatticamente giocata a centro campo con qualche incursione senza esito da entrambe le squadre, al 5° e al  9° i padroni di casa forti dalla classifica che li mette sul trono  creano delle belle azioni mettendo a volte in difficoltà la difesa dell’Atletico  con il ritorno da sottolineare del giovane portiere locale Brucato che ha esordito in modo eccezionale. Bisogna aspettare al  18°  per sbloccare la partita  l’Arenella con una bella azione è tiro conclusivo del centravanti Ferrante passa in vantaggio  , gli ospiti guidati dell’istancabile Arena  non ci stanno e dieci minuti più tardi su angolo battuto da Arena e colpo di testa implacabile di Giaconia riportano la partita in parità.30°, poi la partita va spegnendosi in attesa di finire il primo tempo che l’arbitro inplacabile senza un attimo di recupero fischia.

SECONDO TEMPO: Il secondo tempo l’Atletico entra in campo con un ritmo diverso cerca il tutto e per tutto di fare i tre punti , infatti al 58° lo Bianco nega un bel tiro a  Arena , poi la partita si gioca a ritmi altissimi ed è aperta a qualsiasi risultato  ma entrambi i portieri negano la vittoria alla squadra avversaria , per il Caltavuturo il pari è oro colato, per l’Arenella un inaspettato fermo alla fine vista la partita il pari è più che equo.

SPORTING ARENELLA PALERMO: Lo Bianco—Cimino (  67°Giacomarro)—Filpo—Vivacqua—Scicolone—Fradella---Levantino—De Lisi ( 69° Tarantino) —Ferrante ( 84° Corona)—Beninati—Reina.. ALLENATORE UTROSALVATORE
 ATLETICO CALTAVUTURO: Brucato—Spena (  75°Chiovaro)—Zafonte—Romana—Madonia—Stabile ( 46° Di Grazia)—Flauto—Arena—Ingrao—Di Vincenzo ( 65° Sciarrino)--Giaconia. ALLENATORE G. BATTAGLIA
RETI: 19° FERRANTEC, 30° GIACONIA  (Salvatore Sciortino)

059. 12/02/11. Il Caltavuturo blocca lo Sp. Arenella
Finisce in parità l'unico anticipo di questo  sabato. Si giocava la partita tra lo Sp. Arenella interessato alla lotta per la promozione e dall'altra parte l'Atl. Caltavuturo che invece lotta per la salvezza e che in settimana aveva cambiato allenatore. Il debutto del nuovo mister, Giacomo Battaglia al posto di Giovanni Comito, è stato positivo perchè portare a casa un punto dal campo dell'Arenella è un'impresa. Era andato in vantaggio la squadra di casa con una rete di Ferrante, la rete del pareggio l'h amessa a segno il bomber Giaconia, tutto nel primo tempo. Nella ripresa il risultato non è cambiato

058. 11/02/11. Gli arbitri di domenica. A Cefalù torna Viola di Trapani
Sono stati designati gli arbitri per domenica. La partita del Santa Barbara tra Cefalù-Mistretta è stata assegnata al sig. Viola di Trapani con 2 assistenti di Enna (Bevacqua e Iannelo). Viola torna al S. Barbara dove ha arbitrato quest'anno la gara tra Cefalù e Ciappazzi terminata col risultato di 1-1 con un rigore dubbio assegnato alla squadra ospite che ha permesso a Cipriano di pareggiare la rete di Rosso.
101113_Ciappazzi 010y_tn.jpgATLETICO IGEA -MONTEMAGGIORE   Fichera Luigi-- Catania
BAGHERIA -AUDACE
 MONREALE  Madonia Vincenzo- Palermo
CITTA DI CAPACI
 CIAPPAZZI  Cristaudo Daniele - Catania
COLLESANO -
  TIGER      Emmanuele Marco - Agrigento
MAZZARRA' -REAL PALERMO Di Gregorio Emmanuele - Catania
PALERMITANA - VIGOR VESPRI    Mazzara' Lorenzo - Palermo
SP. ARENELLA- ATL. CALTAVUTURO
 Vecchio Massimo - Palermo  (sabato)
CEFALU' CALCIO-MISTRETTA
 Viola Sandro - Trapani (Assistenti: Bevacqua e Iannello di Enna) 

057.  10/02/11. Raffiche di squalifiche su Mistretta, Ciappazzi, Atl. Igea e Vigor
A CARICO DI SOCIETA’
SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO
MISTRETTA   N.GARE 1  
Per avere, persona non identificata, tentato di aggredire l'arbitro, durante l'intervallo; nonchè per presenza di persone non autorizzate all'interno dello spiazzo antistante gli spogliatoi che assumevano contegno minaccioso nei confronti di ufficiali di gara e per avere,   proprio sostenitore, colpito l'A.A. con un violento calcio alla schiena provocandogli forte dolore, a fine gara
A CARICO DI SOCIETA
AMMENDA  
Euro    300,00  ATLETICO IGEA
  Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori,  nei confronti di un A.A., altresì attinto da sputi; nonché avere, proprio dirigente già inibito ed indebitamente presente nello spiazzo antistante gli spogliatoi, assunto contegno offensivo e minaccioso nei confronti degli  ufficiali di gara, alla fine della stessa.                                                                    
Euro    300,00  CIAPPAZZI     Per non avere, proprio dirigente, adempiuto ai propri doveri di    addetto al servizio d'ordine; per presenza di persone non autorizzate   nello spiazzo antistante gli spogliatoi;per avere, propri sostenitori, dato luogo ad una rissa con sostenitori avversari; nonchè per   manifestazioni di intemperanza, da parte dei suddetti, nei confronti di tesserati avversari, a fine gara.
Euro    200,00  TIGER   Per manifestazioni di intemperanza, da parte di propri sostenitori, nei confronti di un A.A., altresì attinto da sputi
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’    FINO AL  30/ 6/2011    BARONE UGO  (ATLETICO IGEA)   Per reiterato contegno aggressivo nei confronti dell'arbitro; nonchè per grave contegno offensivo nei confronti dello stesso, a fine gara.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’    FINO AL  31/ 5/2011  LA ROSA LUIGI (ATLETICO IGEA)     Non iscritto in distinta e già inibito sino al 20/4/2011, indebitamente presente nello spiazzo antistante gli spogliatoi, assumeva grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti di ufficiali di gara, alla fine della   stessa.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’    FINO AL  15/ 5/2011   SALAMONE FRANCESCO  (CIAPPAZZI)   Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, e già inibito sino a tutto il 28/02/2011, assumeva contegno offensivo e minaccioso nei confronti di un calciatore avversario, altresì spintonato; nonchè per avere spintonato e poi colpito con un calcio al fonoschiena altro calciatore avversario
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  15/ 2/2011       INCOGNITO CARMELO   (CEFALU CALCIO) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
  A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO 
SQUALIFICA PER TRE GARE  TOTARO GIUSEPPE  (ATLETICO IGEA Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER DUE GARE  VITTORIO ORAZIO   (ATLETICO IGEA)
SQUALIFICA PER UNA GARA    DONATO ALESSANDRO  (CIAPPAZZI), BERTOLINO PAOLO  (MONTEMAGGIORE), COMPAGNO FRANCESCO  (SPORTING ARENELLA PALERMO), SIGNORELLO ANGELO  (COLLESANO), FILETTO FRANCESCO  (MISTRETTA) 
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
  SQUALIFICA PER CINQUE GARE  
MANDANICI ANTONINO  (CIAPPAZZI)  Per gravi e ripetuti atti di violenza nei confronti di un avversario, a fine gara.
CUMBO GIULIO (VIGOR VESPRI SICILIA) Per grave atto spregevole nei confronti di un avversario, a fine gara. (Rapporto C.C.).
  SQUALIFICA PER DUE GARE   LEONE ANTONINO  (CIAPPAZZI), Per contegno aggressivo nei confronti di tesserati avversari, a fine gara.
  SQUALIFICA PER UNA GARA ABISSO ROSOLINO  (VIGOR VESPRI SICILIA) Per grave condotta scorretta nei confronti di sostenitori avversari, a fine gara. (Rapporto C.C.). RIMI IVAN (VIGOR VESPRI SICILIA) Per grave condotta scorretta nei confronti di sostenitori avversari, a fine gara. (Rapporto C.C.).TRANCHINA ALFREDO  (VIGOR VESPRI SICILIA)  Per grave condotta scorretta nei confronti di sostenitori avversari, a fine gara. (Rapporto C.C.).
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE   DAMICO ANGELO  (MONTEMAGGIORE), IORIO SABATO  (ATLETICO IGEA), ISGRO ANTONINO  (MAZZARRA), TRAPANI SALVATORE  (REALPALERMO), SVEZIA STEFANO   (TIGER),    VENEROSO ROBERTO  (TIGER), TRANCHINA ALFREDO  (VIGOR VESPRI SICILIA), MELIDONE GIANFRANCO  (MISTRETTA)

056. 10/02/11. Morgana: La violenza non può essere più tollerata 
MESSAGGIO DEL PRESIDENTE SANDRO MORGANA ALLE SOCIETA’ SICILIANE
            Sono trascorsi appena quindici giorni dalla data di celebrazione dell’Assemblea Biennale delle società siciliane. In quella sede, affollata e partecipata, abbiamo stigmatizzato e condannato ogni atto di violenza compiuto in danno di chicchessia.
            Insieme abbiamo condiviso un percorso che poneva al centro di ogni riflessione la migliore cultura sportiva, quella, cioè, fondata sul rispetto dell’avversario, del compagno e dell’arbitro. Quella cultura fatta di accettazione reciproca, di rispetto delle regole, di lealtà, di coraggio, di senso dell’appartenenza e di fratellanza universale.
            Dobbiamo prendere atto, purtroppo, che quella che dovrebbe essere una festa, un’occasione di divertimento si trasforma spesso e volentieri in occasione di violenza.
            Le cronache delle gare sulla stampa sportiva non si limitano, ormai da tempo, a raccontarci di prodezze agonistiche, di gesti atletici, di performance di questo o quel calciatore, ma ci riferiscono di aggressioni, scontri, risse, assedi, agguati, lanci di oggetti, di pietre e vorrei fermarmi per non ricordare fatti più gravi che, nell’ultimo triennio, hanno caratterizzato la storia del nostro calcio. Assistere ad una partita di calcio, lo ribadisco, rappresenta uno dei più diffusi e popolari modi di impiegare il tempo libero. Purtroppo, probabilmente a causa dei modelli sociali che giornalmente ci vengono sottoposti, del degrado socio-economico, di una indiscutibile crisi delle agenzie preposte alla tutela dei valori e dell’educazione, scopriamo che andare ad assistere ad una gara di calcio potrebbe, anche, compromettere la nostra sicurezza e la nostra tranquillità.
            Le ultime giornate ci hanno fatto registrare episodi di inaudita violenza sia nel calcio a 11 che nel calcio a 5.
            Fatti che, come è stato sottolineato  in una lettera che il Responsabile del Calcio A 5 ha inviato alle società di tale disciplina, rischiano di divenire un comportamento abituale ancorchè ingiustificato.
            Tale galoppante ondata di violenza va, dalle imboscate negli spogliatoi, prima dell’inizio delle gare, alle aggressioni, alle invasioni, ad atti di violenza gratuita in danno della squadra avversaria e degli arbitri.
       Non è questo il calcio che noi vogliamo. Non è per questi risultati che giornalmente impegniamo il nostro tempo, la nostra intelligenza, la nostra cultura dello sport, il nostro essere al servizio di questa disciplina e dei valori che deve trasmettere alle giovani generazioni.
            Noi vogliamo tornare al calcio che è attività sportiva e come tale necessità del rispetto di alcune regole che si rifanno all’etica sportiva ed al fair play rifiutando ogni elemento che possa screditare e danneggiare lo sport stesso.
           E se per ritornare a parlare di sport è necessario allontanarsi da un’ideologia a volte eccessivamente garantista, che rischia di divenire alibi per violenti ed intolleranti, lo faremo perché è necessario richiamare tutti ai propri doveri ed alle proprie responsabilità.
        
Non ci saranno sconti per i violenti perché la violenza non è degna dell’uomo e non può e non deve albergare nei campi sportivi.
            Nel corso dell’Assemblea abbiamo sottolineato con soddisfazione che le statistiche forniteci dal Giudice Sportivo erano confortanti giacchè ci facevano rilevare che, nel girone di andata di questa stagione sportiva, erano sensibilmente diminuiti gli episodi di violenza. Pur registrando un cambiamento culturale ed un sostanziale miglioramento della qualità dei nostri dirigenti, ribadiamo quanto sostenuto in Assemblea: “finchè ci sarà anche un solo episodio di violenza il livello di guardia rimarrà elevato”.
            Agli arbitri chiediamo il massimo dell’impegno, una refertazione seria e responsabile ed atteggiamenti inequivocabili sul piano comportamentale.
            Di contro garantiamo il nostro incondizionato sostegno e la nostra fiducia invitando tutti a rispettare la figura dell’arbitro.
Alle Forze dell’Ordine ribadiamo il nostro grazie per l’impegno domenicalmente profuso per garantire la regolarità dei campionati e, se non sono sufficienti i provvedimenti della Giustizia Sportiva, ben vengano anche i provvedimenti DASPO che le Autorità di P.S. vorranno adottare.
            A breve l’A.I.A.C. Regionale convocherà un incontro con capitani, allenatori ed A.I.A.. In tale occasione avremo modo di porre in essere riflessioni, di acquisire pareri, di ascoltare tutti e di tradurre le analisi in un’unica, indiscutibile sintesi: bisogna tornare ad un’attività sportiva che sia rispetto delle regole e delle norme disciplinari.
            Bene amici miei. Come dice qualcuno il tempo della ricreazione è finito. E’ venuto il momento di rimboccarci le maniche e dimostrare, ciascuno per la parte di propria responsabilità, tutta quanta la buona volontà necessaria per far cessare questo stato di cose ed andare verso un futuro fatto di impegno e dedizione alla ricerca della libertà e del bene   Sandro MORGANA

055. 10/02/11. Al Santa Barbara il Cefalù cerca di agguantare il Mistretta
La 7 giornata di ritorno  presenta partite interessanti con molte incognite. Il match clou si gioca a Bagheria dove la squadra di casa, attualmente  al 5° posto in zona playout, rischia in caso di sconfitta di uscire fuori dalle top 5. Ma il Bagheria di Rinaudo avrà di fronte la capolista Monreale che certamente non regalerà nulla a nessuno. Potrebbe finire in parità, forse si accontenterebbero entrambe le contendenti..
le inseguitrici della capolista hanno impegni più abbordabili. Infatti il Capaci, attualmente secondo in graduatoria, aspetta in casa il Ciapazzi che cerca punti per la salvezza, mentre lo Sp. Arenella ospita il Caltavuturo in piena crisi tecnica avendo cambiato panchina Battaglia al posto di Comito. Bella sfida a Collegano dove approderà la Tiger Brolo. Per i brolesi forse l’ultima spiaggia per ritornare nel giro dei playoff dove attualmente c’è la squadra di Morko Spataro. Un vero e proprio scontro diretto dove vediamo favorita la squadra madonita.
A Barcellona sul campo dell’Atl. Igea sarà di scena il Montemaggiore di Zappia, squadra rivelazione del torneo: una partita da assaporare per verificare chi ha ancora chance di rientrare nel giro delle grandi. Lo stesso vale per il derby tra la Palermitana e la Vigor Vespri. L’Atl. Igea e la Vigor devono stare attente a non farsi risucchiare dalla zona pericolo.
Tra Mazzarrà e Realpalermo c’è in gioco la salvezza; entrambe sono per ora ai playout e cercano di uscirne fuori.
Rimane la partita delle due ultime della classifica: Cefalù-Mistretta, due squadre che non hanno più nulla da perdere. Il Cefalù cerca la prima vittoria del campionato e questa è l’occasione più ghiotta per ottenere i 3 punti con l’obiettivo importante di lasciare l’ultimo posto ed arrivare penultimi. Il Mistretta, da parte sua, spera ancora di riagguantare il Caltavuturo
  che rappresenta la possibilità di evitare la retrocessione diretta. Insomma al Santa Barbara ci sarà una partita vera piena di tante motivazioni per raggiungere la vittoria malgrado le posizioni di classifica delle contendenti.

054. 10/02/11. Comito si è dimesso, non è stato esonerato
Giovanni Comito ci tiene a far sapere che non è stato esonerato dal Presidente dell'Atl. Caltavuturo, Andolina, ma che si è dimesso dopo la partita giocata contro il Cefalù finita col risultato di 3-3. Lo stesso Comito aveva presentato le dimissioni il 17 gennaio dopo la sconfitta di Capaci, ma allora la dirigenza aveva respinto le dimissioni. Ora invece le dimissioni sono state accettate ed al posto di Giovanni Comito è stato preso il nuovo mister Giacomo Battaglia che esordirà sabato sul campo dello Sp. Arenella. Ringraziamo Comito per la precisazione.

053. 09/02/11.  L`Atl. Caltavuturo esonera Comito. Arriva Battaglia
Il presidente dell’Atletico Caltavuturo Andolina dopo i risultati scarsamente ottenuti in 21 giornate di campionato solo 18 punti , corre ai ripari esonerando ( stavolta per davvero) Giovanni Comito. Al suo posto viene chiamato a sostituirlo
  alla gestione tecnica ,Giacomo Battaglia.
Ancora con la partita da recuperare alla fine del campionato mancano 30 punti , considerando che le squadre Cefalù 9 , Mistretta 11, Atletico, Caltavuturo 18, Ciappazzi 23 , Mazzarrà 26 , Atletico Igea 28 ecc , tutto è possibile , i Play Off o la salvezza,
Gli sbagli ci sono stati ed il capro espiatorio come sempre si cerca nell’allenatore , stavolta è toccato al bravo Giovanni Comito , questo è il Calcio. Buon lavoro al nuovo tecnico con la speranza che la squadra sappia dare un giro di boa , cosa che sulla carta nasconde una classifica bugiarda. Salvatore Sciortino.
Nella foto d`archivio/Il dirigente Nicchi ed il Presidente Andolina.

052. 08/02/11. Marcatori: La Vardera e Giaconia insidiano il primato di Graziano
Nella 6^ giornata di ritorno sono state segnate 24 reti, una buona giornata di realizzazioni. Ricordiamo che la giornata più prolifica è stata la 11^ di andata del lontano 21 novembre scorso con ben 27 gol. Vi sono state 2 partite terminate sul 3-3, non è stata messa a nessuna doppietta. Fermo in testa Graziano, avanzano in coppia La Vardera e Giaconia che hanno messo a segno reti determinanti e salgono a quota 10, lasciando la compagnia di Vegna e Brusca. Di nuovo in gol Hien Sansan che si porta a quota 8. Dopo la doppietta di domenica scorsa Geraci ha messo a segno un altro gol. Dopo un lungo digiuno ha ritrovato la strada del gol Carmelo Sciarrino il cefaludese che gioca nell’Atl. Caltavuturo, ora salito a quota 5, ma che soffre il fatto che viene utilizzato poco.
Ecco la nuova graduatoria:
13 reti:
Graziano Bagheria;
10 reti:
La Vardera Palermitana, Giaconia Caltavuturo/Capaci;
9 reti:
Brusca Monreale, Vegna M/maggiore
8 reti: Agnese Real PA, Casales Capaci, Hien Sansan Vigor Vespri,
7 reti: Cardinale Palermitana, Di Maria (Bagheria/Sp.Arenella/Capaci), Reina Sp.Arenella; Zingales Tiger Brolo, Geraci Collesano;
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri, Biondo Mazzarrà, Mandanici Ciappazzi, Giaimi Mistretta, Tranchita Tiger Brolo;
5 reti: Signorello Collesano, Piccolo Ciappazzi, De Luca Monreale, Leone Atl. Igea, Levantino Sp.Arenella, Crinò Atl. Igea, Isgrò Mazzarrà, Sciarrino Caltavuturo,
4 reti: D’Andò Capaci,  Villafranca e Nicchitta Collesano, Paone Mistretta, Montalbano M/maggiore, Cardinale e Cuneo Monreale, Bontempo Tiger, Trapani RealPalermo, Lipari Bagheria, Da Campo e Torre Mazzarrà, Bollino Palermitana

051. 07/02/11. Tabellini presi dai Giornali del Lunedì

050. 06/02/11. Atl. Caltavuturo-Cefalù un pari che non serve per la classifica
ATLETICO CALTAVUTURO-CEFALU’ CALCIO 3-3
ATLETICO CALTAVUTURO: Parisi, Di Grazia, Lazzara, Madonia (46° Muscarella), Romana, Ingrao, La Placa (54° Nancini), Sciarrino, Di Vincenzo, Giaconia. All. COMITO
CEFALU’ CALCIO: Lo Bianco, Fundaro’, Incognito, Serio, Brocato, Emanuele, Zangara, Saja (46° Incraprera), Ventimiglia (75° Castrovinci), Cammarata, Barranco C. All. MINUTELLA.
ARBITRO: CARDELLA di Palermo. (VITALE e MURGIA di PALERMO)
Reti: 2° Sciarrino, 11° Barranco, 17° Ingrao, 26° Giaconia, 64° Brocato, 85° Incognito
CRONACA A Castellana in una splendida  giornata di sole primaverile , ancora derby delle madonie ma derby fanalino tra due squadre che non riescono a decollare, addirittura ci voleva il Caltavuturo a fare pareggiare il Cefalù , una partita chiusa al primo tempo sul 3-1.
Poche note di cronaca tranne le reti in una partita priva di gioco e di emozioni , l’Atletico passa subito al 2° con una bella azione filtrante e passaggio finale di Zafonte per Sciarrino che non sbaglia, timida la reazione del Cefalu’ con una squadra giovane ma volenterosa il pari arriva all’  11° su uno svarione generale della difesa dell’Atletico tiro di Barranco e nulla da fare per Parisi. Gli altri due goal dell’atletico arrivano da palla ferma due punizioni a limite dell’area una di Ingrao che si spegne all’incrocio dei pali e l’altra di Giaconia secco diagonale , la partita sembra terminata , si fa male il centrale Madonia e Comito è costretto al secondo tempo a sostituirlo.
Il secondo tempo la partita la fa il Cefalù
  con la caparbietà di Cammarata che guida i giovani a credere alla rimonta al 64° arriva il secondo goal del Cefalù con Brocato , poi la sfortuna si fa viva per l’Atletico Sciarrino al 75° centra il palo destro di Lo Bianco ed esce , cosi la legge del calcio goal fallito , goal subito all’85° arriva il pari del Cefalù con un goal di Incognito poi dopo quattro minuti di recupero allo scadere Lo Bianco devia un pallone con una gran parata. Basta ormai tutto è compromesso  il punto alle squadre non serve a nessuno , ma il pari alla fine risulta equo

(Salvatore Sciortino)

Da segnalare la bella prestazione dell’Atletico Caltavuturo in 3^ categoria che con la squadra formata da locali batte con un secco 5-1 il Petralia Sottana

049. 06/02/11. Prima sconfitta casalinga del Bagheria
Città di Bagheria - Palermitana 1-2
Città di Bagheria: Taormina, Lo Coco, Tarantello Li Castri, Cicala, Portanova, Lipari, Pecoraro, Di Maria, Graziano (70’ Piazza), Ficile (54’ Treviso). All.. Restivo
Palermitana: Sorano, Ragusa F., Giglio, Orlando (76’ Lo Gerfo), Di Domenico, Ragusa A., Di Noto (88’ Paceco), Mossa, La Vardera, Bollino, Ippedico (72’ Simonetti).
Arbitro: Schillaci di Enna – Ass.nti Sciortino e Giambrone (Ag)
Marcatori: 1’La Vardera; 6’ Bollino; 12’ Lipari
Bagheria – Arriva con la Palermitana la prima sconfitta interna della stagione anche se il pari avrebbe meglio rispecchiato l’andamento della contesa. Gara messasi subito in salita per i locali che già dopo 6 minuti erano sotto di due reti causa due gravi errori della difesa. Al 12’ Lipari riaccendeva le speranze insaccando una corta respinta del portiere su tiro di Di Maria. Al 26’ Cicala salva sulla linea con Taormina fuori causa mentre al 43’ Graziano vedeva il tiro respinto in extremis. Nella ripresa i locali provavano a raddrizzare il risultato ma l’assenza di Di Cara si
  notava oltremisura e non andavano oltre una traversa colta di testa da Di Maria al 69’ a portiere ormai battuto. La prossima settimana il Bagheria ospiterà la capolista Monreale e sarà necessario fare punti se si vuole restare in zona play-off.  Giulio Galioto 

048. 06/02/11. Il Cefalù grande rimonta e sfiorata la vittoria col Caltavuturo
Atl. Caltavuturo-Cefalù 3-3
Un generosissimo Cefalù sfiora l'impresa a Castellana cntro il Caltavuturo. Il primo tempo si era chiuso col risultato di 3-1 a favore dei madoniti. Nella ripresa c'è la grande rimonta dei giovani di Minutella che riescono a comandare il gioco ed a mettere alle corde la squadra di casa. Nel finale dopo le reti di Carmelo Barranco e Pino Brocato, arriva il pareggio meritatissimo di Incognito, anzi il Cefalù manca pure l'azione che avrbbe potuto regalare la prima vittoria del campionato. L'unica apprensione della gara riguarda l'infortunio al giovane Incaprera che si è fatto male al braccio; speriamo che non sia un infortunio grave.
Il Collesano vince a Mistretta e torna al quarto posto mentre la Palermitana va a vincere a Bagheria e torna in piena lotta per entrare nei playoff distanti solo 1 punto
RISULTATI  E CLASSIFICA

047. 05/02/11. Monreale batte l'Atl. Igea rimasto in 9 uomini
Il Monreale vince una difficile partita in casa contro l'Atl. Igea grazie ad una rete di Cuneo al 27' del primo tempo e poi con la squadra messinese rimasta addirittura in 9 uomini (espulsi Todaro ed il portire Vittorio) ha amministrato il vantaggio rischiando anche in alcune occasioni. Con questa vittoria il Monreale riprende la corsa veso la promozione. Il Montemaggiore batte col classico 2-0 lo Sp. Arenella che perde il secondo posto occupato in solitario dal Capaci che ha preso 1 punto col Realpalermo che si trova in brutte acque. Pirotecnico pareggio 3-3 a Brolo dove la Tiger raggiunge nel finale il Mazzarrà che pensava di avere già la vittoria in tasca. la Vigor Vespi torna a vincere fuori casa sul difficile campo del Ciappazzi e fa un bel balzo in avanti in classifica allontanandosi dalla zona rossa
RISULTATI  E CLASSIFICA 

046. 04/02/11. Spica squalificato per 1 giornata salta il Caltavuturo
AMMENDA  SOCIETA’ : EURO 70  SPORTING ARENELLA PALERMO, EURO 100  SAN GIOVANNI GEMINI, EURO 60  MISTRETTA, EURO 200  CIAPPAZZI
INIBIZIONE DIRIGENTI: SALAMONE FRANCESCO  (CIAPPAZZI)  fino al 28/2/11, CICERO CARMELO  (CIAPPAZZI)   fino al   15/2/11, ROMANO MICHELE   (REALPALERMO) fino al 15/2/11 
CALCIATORI: SQUALIFICA PER DUE     GARE EFFETTIVE: CALDERONE IGNAZIO   (REALPALERMO)
SQUALIFICA PER UNA     GARA EFFETTIVA: CARDINALE ANTONINO (MONREALE), FERRARA GIUSEPPE   (ARENELLA PALERMO), CORONA ORAZIO    (ARENELLA ), RIVECCHIO GIAMBATTISTA   (ATLETICO GELA), SPICA LEONARDO nella foto  (CEFALU CALCIO), ANTOCI MARIO  (MISTRETTA), PATERNOSTRO LUIGI (REALPALERMO), LETIZIA CLAUDIO   (TIGER), LIPARI ALESSIO  (MISTRETTA), ARENA FRANCESCO   (CALTAVUTURO), CALAFIORE LUIGI   (CITTA DI CAPACI), CAMMARATA ANDREA  (CITT
A DI CAPACI), MICALIZZI GIOACCHINO  (COLLESANO), BARONE GIUSEPPE (PALERMITANA), VALLONE GAETANO (REALPALERMO), TERMINI CHRISTIN (VIGOR VESPRI).

045. 04/02/11. Marcatori. Fermo Graziano, avanzano La Vardera e Giaconia
Nella 5^ giornata di ritorno sono state messe a segno 18 reti con 3 doppiette (Geraci, Crinò ed Isgrò). Non ha segnato il bomber Graziano mentre hanno fatto un passo avanti e raggiungono la seconda posizione la vardera e Giaconia. A casales abbiamo attribuito 2 reti assegnati ad altri come risulta dalla mail ricevuta, pubblicata in basso. Reina e Sansan tornano a segnare. Una giornata buona per i goleador di razza.
Ecco la nuova graduatoria:

13 reti:
Graziano Bagheria;
9 reti:
Brusca Monreale, Vegna M/maggiore, La Vardera Palermitana, Giaconia Caltavuturo/Capaci;
8 reti: Agnese Real PA, Casales Capaci;
7 reti: Cardinale Palermitana, Di Maria (Bagheria/Sp.Arenella/Capaci), Hien Sansan Vigor Vespri, Reina Sp.Arenella;
6 reti: Chiappara D. Vigor Vespri, Biondo Mazzarrà, Mandanici Ciappazzi, Zingales Tiger Brolo, Geraci Collesano;
5
reti: Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Tranchita Tiger Brolo, Piccolo Ciappazzi, De Luca Monreale, Leone Atl. Igea, Levantino Sp.Arenella, Crinò Atl. Igea, Isgrò Mazzarrà
4 reti: Sciarrino Caltavuturo, D’Andò Capaci,  Villafranca e Nicchitta Collesano, Paone Mistretta, Montalbano M/maggiore, Cardinale Monreale, Bontempo Tiger, Trapani RealPalermo.
Abbiamo ricevuto la seguente nota:
Salve, sono un tifoso del Capaci e volevo semplicemente comunicarvi, giusto per correttezza, che i gol di Casales del Capaci sono 8 e non 6 come indicato nel vostro sito.
Conoscendo bene il calciatore ho appurato che i 2 gol mancanti sono quelli fatti a Caltavuturo alla 3^ di andata (attribuito a Cipolla) e quello della trasferta di Mistretta del turno scorso (attribuito a Cammarata che invece ha fatto l'assist). Purtroppo i giornalisti presenti negli spalti spesso non sono molto attenti alla partita…(ammesso che la guardino realmente) e falsano un pò la verità. Se volete correggere i dati sicuramente la classifica marcatori sarà più veritiera.
Complimenti comunque per il sito che guardo regolarmente per seguire il campionato di promozione.
Saluti, Marco 
Grazie per la segnalazione

044. 04/02/11. Gli arbitri della 6^ giornata di ritorno. Inizio ore 15
Audace Monreale-Atletico Igea  Castorina Salvatore - Acireale  sabato  ore 14.30
Atl. Caltavuturo-CEFALU'          Cardella Alessio - Palermo ore 15
RealPalermo-Capaci                 Riggio Marco - Palermo  sabato  ore 14.30
Mistretta-Collesano                 Cristaudo Daniele - Catania ore 15
Tiger-Mazzarrà                       Visalli Giuseppe - Messina sabato ore 15
Bagheria-Palermitana               Schillaci Michele - Enna ore 15
Montemaggiore-Sp. Arenella      C.a.i.   sabato or 14.30
Ciappazzi-Vigor Vespri              Russo Mario - Catania sabato ore  15

043. 04/02/11. Pari casalingo del Cefalù. Lo Sp. Arenella batte la capolista
Il Cefalù non riesce ancora a vincere in campionato ma è riuscito a bloccare sullo 0-0 il coriaceo Montemaggiore di Pino Zappia. Lo Sp. Arenella batte la capolista Monreale e riapre  il campionato portandosi solo a 2 punti dalla vetta insieme al Capaci che batte le aspirazioni della Tiger Brolo. La partita clou della giornata si è giocata al Fincantieri a porte chiuse e senza pubblico ed è sata decisa da una rete dell'ex Reina segnata in pieno recupero. Il Collesano si aggiudica il derby col Caltavuturo e rientra in zona playoff. L'Atl. Igea batte il Bagheria e risale in classifica per lavolata finale. La Vigor supera il RealPalermo che ora è risucchiato nei playout. La Palermitana supera a fatica il Ciappazzi, mentre il Mazzarrà batte agevolmente il Mistretta.
I tabellino del Santa Barbara:

Cefalù: Lo Bianco, Fundarò A. , Spica (55' Barranco C.), Serio S. (74' Tantillo), Brocato G., Emanuele, Ventimiglia, Marsala, Antista (77'Cecala), Cammarata, Incognito. A disp.: Muffoletto, Saja, Castrovinci, All. Minutella
Montemaggiore: Bruno, Badalamenti, Bertolino P. (46' Marraffa), Pagano, Alisena, Bertolino A. , Montalbano, D'Amico, Li Manni (60' Marino), Vegna (cap), La Sala (46' Napoli). All Zappia. A disp.: Saccone, Davis, Caronia, Arcuri.
Arbitro: Mazzarisi di Caltanissetta. assistenti: Magro e Catalano di Palermo.
Uno 0 a 0 che scontenta un po tutti ....i padroni di casa che con grande caparbieta cercavano di cogliere la prima vittoria in questo torneo ,ospiti che speravano di far bottino pieno ,partita altanelante con il montemaggiore nel primo tempo piu pericoloso almeno due occasioni nitide sprecate davanti alla porta , un cefalu combattivo volenteroso ,poco incisivo....i due portieri comunque non sono mai stati severamente impegnati,qualche timida protesta in aerea da parte di entrambi le squadre ,su una direzione arbitrale insufficiente che non se le sentita di assegnare almeno un paio di rigori per entrambi .secondo tempo un cefalu che ancora una volta fa della velocita arma migliore anche se spesso manca il tocco giusto , mentre ospiti manovrano a centrocampo e almeno in una occasione mettono i bomber Vegna in condizioni di assoluto vantaggio a tu per tu con un ottimo Lo Bianco che con un bella uscita salva il risultato,la partita scivola sui binari 0 a 0 senza grandi sussulti se non sempre  per qualche decisione discutibile da parte dell arbitro. (G.F.)


 
RISULTATI  E CLASSIFICA

AVVISO: Da giovedì 27 gennaio a giovedì 3 febbraio 2011 questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore. L'aggiornamento delle notizie sportive riprenderà dal giorno 4 febbraio p.v.

042. 25/01/11. Cefalù-Montemaggiore anticipata a sabato.
Girone B: Cefalù/Montemaggiore del 30.1.2011 ore 14.30 A seguito accordo Società anticipasi Sabato 29.1.2011 ore 14.30

041. 25/01/11. Respinto il ricorso del Ciappazzi. Si rifarà la partita col Caltavuturo
A.S.D. Atletico Caltavuturo (Pa) – avverso decisioni del Giudice Sportivo regionale
A.S.D. Ciappazzi (Me) - avverso decisioni del Giudice Sportivo Regionale
gara Promozione/B: A.S.D. Ciappazzi-A.S.D. Atletico Caltavuturo del 18/12/2010
  Comunicato Ufficiale 240 LND del 30/12/2010
Procedimenti 154/A e 155/A
Preliminarmente si specifica che i due procedimenti, considerata la connessione degli argomenti, sono riuniti nella seguente unica trattazione.
Il Giudice Sportivo Regionale:
ricevuto il reclamo della società A.S.D. Atletico Caltavuturo relativo alla partecipazione alla gara di che trattasi di un calciatore della A.S.D. Ciappazzi con indosso la maglia n.20, non indicato in distinta e pertanto privo di identificazione;
rilevato che il ricorso non era stato preceduto da preannunzio telegrafico o telefax così contravvenendo alle norme procedurali (articolo 46 comma 1 del C.G.S.) e costituendo motivo di inammissibilità del reclamo stesso;
rilevato anche dal referto dell’arbitro che il capitano della A.S.D. Ciappazzi comunicava all’arbitro che il calciatore indicato in distinta con il n.6 (Pontillo Francesco) scendeva in campo con il differente n.20 di maglia;
valutato che a seguito di ciò non veniva apportata alcuna tempestiva modifica nelle distinte di gara di entrambe le società e nella distinta della A.S.D. Atletico Caltavuturo in particolare;
considerato che ciò fa ritenere leso il diritto della predetta squadra di conoscere esattamente i nominativi dei calciatori partecipanti alla gara;
riteneva la gara stessa irregolarmente svolta con decisione di annullamento e disposizione della sua ripetizione (C.U.240 LND del 30/12/2010).
Avverso tale decisione ricorre odiernamente la A.S.D. Caltavuturo obiettando che alla gara di che trattasi è indicato tra le fila della A.S.D. Ciappazzi il calciatore Pontillo Francesco, indicato con il n.6 in distinta, che mai ha partecipato alla suddetta gara; è invece stato notato in campo un calciatore con indosso maglia n.20, ritenuto non identificato, determinando la richiesta di declaratoria di irregolarità della gara, per partecipazione di calciatore non identificato, e omologazione della stessa con il risultato di 3-0 in proprio favore.
La A.S.D. Ciappazzi si oppone a sua volta al giudicato di primo esame sostenendo che il proprio calciatore recante maglia n.20 è lo stesso che avrebbe dovuto indossare la maglia n.6, come riportato in distinta, e pertanto, ritenendo di non avere violato alcuna norma regolamentare, chiede la omologazione della gara con il risultato di 3-0 in proprio favore conseguito sul campo.
  Detta società, in sede di memoria difensiva avverso il reclamo di prima istanza della A.S.D. Caltavuturo, sosteneva che in ogni caso la mancata correzione della distinta calciatori della A.S.D. Ciappazzi andava considerato come un errore tecnico addebitabile all’arbitro che non aveva provveduto ad apportare la dovuta variazione del numero di maglia del calciatore interessato e conseguentemente non può essere determinata la sanzione di perdita della gara ma, al più, la ripetizione della stessa.
La Commissione Disciplinare Territoriale, esaminati gli atti ufficiali della gara ed i motivi dei ricorsi, osserva:
le norme federali in materia statuiscono che, ove si rendesse necessaria una correzione dell’elenco dei calciatori di una squadra, questa deve essere obbligatoriamente curata nel rispetto del diritto della società avversa di conoscere ed identificare i calciatori avversari prima ed anche dopo la gara (articolo 61 comma 3-4 delle N.O.I.F.);
dagli atti ufficiali si evince che l’arbitro, sebbene avvertito della diversità del numero di maglia del calciatore Pontillo Francesco (A.S.D. Ciappazzi), non aveva provveduto ad apportare la dovuta correzione sulle distinte di gara delle società né lo faceva anche nella copia originale allegata al referto di gara e trasmessa agli Organi di Giustizia Sportiva.
E’ dunque inequivocabile che le società partecipanti a gare devono
  avere consegnato dall’arbitro le copie degli elenchi dei calciatori partecipanti, debitamente sottoscritti anche in sede di variazioni eventualmente successivamente apportate agli elenchi stessi, e poiché l’ufficiale di gara non ha provveduto ad operare secondo quanto le Norme Federali gli consentono in ordine alla materia di che trattasi (chiedere alla società interessata di restituire copia dell’elenco dei calciatori prima consegnata), né ha adottato alcuna efficace iniziativa affinchè tale elenco gli fosse ritornato, questo Organo Giudicante ritiene che la gara in argomento ha avuto irregolare svolgimento e conclusione.
In ordine alla posizione assunta dal Direttore di Gara, questi è chiamato a rispondere della mancata adozione dei provvedimenti che gli avrebbero consentito di riavere l’elenco calciatori inficiato (richiamare in proposito l’attenzione dell’eventuale Osservatore Arbitri o dell’eventuale Commissario di campo; avvalersi della collaborazione di un responsabile della Forza Pubblica perché verbalizzasse la mancata consegna della copia richiesta dell’elenco
 calciatori  per  attestare  la  responsabilità  del  tutto  a  carico  della  società A.D. Atletico Caltavuturo), nonché della mancata segnalazione, nel suo referto di gara, di tutto quanto andava irregolarmente accadendo.
Di tutto questo si ritiene di dovere fare debita segnalazione all’Organo Tecnico dell’A.I.A.-Sicilia per i conseguenziali provvedimenti che si riterrà di assumere.
Ciò posto, a conclusione di tutto quanto sopra dettagliato,
DELIBERA
Di respingere i ricorsi delle società A.S.D. Atletico Caltavuturo e A.S.D. Ciappazzi, confermando in toto le decisioni del Giudice di primo esame.
Per l’effetto con addebito ad entrambe le società della tassa, non versata, nella misura di €.130,00=
Di trasmettere gli atti del procedimento alla A.I.A. Sicilia per quanto in narrativa specificato
 

040. 25/01/11. Sabato la super-sfida tra Sp. Arenella e Monreale
La 5^ giornata di ritorno del campionato di Promozione presenta sabato un'anteprima d'eccezione: lo scontro diretto tra lo Sp. Arenella ed il Monreale, le 2 squadre che si trovano rispettivamente al secondo ed al primo posto in classifica. Una partita che sarà certamente molto calda, ma speriamo che tutto resti circoscritto nell'ambito sportivo, gli eccessi devono essere banditi!! Certamente il Monreale si presenta in campo con un +5 che lo fa stare tranquillo, nel senso che anche in caso di sconfitta resterebbe sempre in testa 2 punti avanti. Ma in queste partite si va in campo per fare risultato e quindi sarà lotta aperta. Lo Sp. Arenella dopo la sconfitta di Bagheria vuole riprendere la corsa e giocarsi il tutto per tutto per la promozione diretta.
Il Capaci starà a guardare, si trova appaiato allo Sp. Arenella ed in caso di pareggio tra le prime, potrebbe guadagnare punti ma di fronte avrà un avverasrio difficile, la Tiger Brolo che quando è in giornata gioca davvero un ottimo calcio.
Interessante si presenta lo scontro tra l'Atl. Igea ed il Bagheria. A Barcellona è bastata una bella vittoria (contro la Palermitana) per fare riaccendere l'entusiasmo dei tifosi e parlare subito di nuovo di playoff. Ma il Bagheria è una delle squadre più in forma del momento ed ha un goleador, Graziano, che può fare la differenza. 
A Collesano si gioca un altro derby delle Madonie tra la squadra di Mirko Spataro, senza l'infortunato Nicchitta, che affronta il Caltavuturo di Comito che non riesce a trovare continuità.
La Palermitana in crisi tecnica per le dimissioni dell'allenatore Marco Aprile dopo 3 sconfitte consecutive, ospita in casa il Ciappazzi in grande spolvero, 4 vittorie di fila; sarà una partita tutta da seguire.
C'è un derby del messinese tra Mazzarrà e Mistretta, un confronto tra 2 formazioni che lottano per la sopravivenza e che forse sognavano un campionato diverso con più soddisfazioni.
A Villabate la Vigor Vespri aspetta il RealPalermo, un vero e proprio scontro diretto per evitare i playout. Chi perde difficilmente potrà uscire fuori dalle sabbie mobili della zona pericolo. La Vigor ha conquistato 1 punto nelle ultime 4 partite, il RealPalermo viene da una sconfitta casalinga inattesa. Insomma entrambe cercano il rilancio.
Al Santa Barbara il Cefalù attende il Montemaggiore di Zappia, la squadra rivelazione fino a questo momento. Infatti nessuno all'inizio pensava che Vegna e compagni avrebbero lottato per i playoff, ora sono una bella realtà del girone. Un compito difficile per i giovani di Minutella che cercheranno, come sempre, di raggiungere la prima vittoria del campionato.
Ecco il quadro della 5^ giornata di ritorno:

Collesano-Atletico Caltavuturo
Sporting Arenella -Audace Monreale  sabato
Palermitana Calcio-Ciappazzi
Atletico Igea-Città di Bagheria
Mazzarrà-Mistretta
CEFALU' CALCIO-Montemaggiore
Vigor Vespri-RealPalermo
Città di Capaci-Tige

039. 25/01/11. Ritorna a giocare la Juniores impegnata a Collesano
La Juniores di Totò Glorioso riprende a giocare dopo una lunga sosta ed andrà a Collesano mercoledì alle ore 18
COLLESANO  - CEFALU CALCIO  26/01/11 ore 18

038. 24/01/11. Graziano doppietta e grande fuga. Brusca e Vegna a segno.
La doppietta di Graziano (nella foto) è servita a dare la vittoria al Bagheria nella difficile partita contro lo Sp. Arenella, ma ha consentito al goleador di fare un bel balzo in avanti nella classifica cannonieri distanziando notevolmente tutti gli altri attaccanti. A segno anche Brusca (Monreale) e Vegna (Montemaggiore) che sono al secondo posto insieme con 9 reti lasciando la compagnia di La Vardera, Giaconia ed Agnese rimasti a quota 8.
Domenica sono state segnate 18 reti con 2 doppiette quelle di Graziano e di Totaro (Atl. Igea). Tre vittorie esterne e 4 vittorie delle squadre di casa. Una sola partita senza reti, quella di Caltavuturo.
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 4^ giornata di ritorno
13 reti:
Graziano Bagheria
9 reti:
Brusca Monreale, Vegna M/maggiore
8 reti: La Vardera Palermitana, Giaconia Caltavuturo/Capaci, Agnese Real PA
7 reti: Cardinale Palermitana, Di Maria (Bagheria/Sp.Arenella/Capaci)
6 reti: Hien Sansan e Chiappara D. Vigor Vespri, Biondo Mazzarrà, Casales Capaci, Mandanici Ciappazzi, Zingales Tiger Brolo, Reina Sp.Arenella.
5
reti: Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, , e Tranchita Tiger Brolo, Piccolo Ciappazzi,, De Luca Monreale,
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino Caltavuturo, D’Andò, Capaci, Geraci,  Villafranca e Nicchitta Collesano, Paone Mistretta, Montalbano M/maggiore, Cardinale Monreale, Levantino Sp.Arenella, Bontempo Tiger, Trapani RealPalermo

037. 24/01/11. A Monreale Brusca segna, Antista sbaglia. I tabellini
Monreale-Cefalù 1-0
Audace
Monreale: Zappulla. Moscatello, Severino, Amato F., Maggio, Corsino (50' Alletto), Rizzo, Russo, Correnti, Brusca (72' De Luca), Cardinale, Cuneo. All Scalia.
Cefalù: Fundarò A., Fundarò A., Incognito (59' Castrovinci), Serio, Spica, Brocato, Zangara (58' Incaprera), Marsala, Antista, Emanuele, Ventimigl1a (71' Tantillo). All Minutelia
Arbitro: Restuccia Di Messina (Barbata e Vesco Di Trapani).
Rete: 27' Brusca.
MONREALE Vittoria di misura della capolista Audace Monreale sul Cefalù, fanalino di coda. Padroni di casa che soffrono nelle prime battute l'aggressività degli ospiti, pericolosi con il giovane Antista, ma poi l'esperienza della formazione di mister Scalia viene fuori e al 27' arriva il vantaggio: angolo ben calciato da Rizzo e stacco perentorio di bomber Brusca, al nono sigillo stagionale. Sul finire lo stesso Brusca sbaglia il raddoppio. Nella ripresa il Monreale abbassa il ritmo ma rischia in contropiede con Antista, che nel finale sfiora il palo con una bella girata. Marco Russo

RealPalermo-Ciappazzi 1-2
Realpalermo:
Padorno, Guarnera (81' Talluto), Zappavigna, Ciappa; Paternostro, Accardi (81' Siciliano), Vallone, Arrigo, Agnese, Stancampiano (46' Collura). All. Palmisano.
Ciappazzi: Drago, Donato, Baglione, Cagigi G., Giaimo (74' Catalfamo), Pontillo, Iuculano (88' Cipriano), Rizzo, Mandanici, Leone, Piccolo (60' La Macchia). All Costa.
Arbitro: La Lomia Di Agrigento (Balzarini e Iannello Di Enna).
Rete: 40' Mandanici
Partono subito forte i padroni di casa e Zappavigna sugli sviluppi di un corner coglie la traversa. Al 28' ancora il numero tre incorna a botta sicura ma un difensore respinge sulla linea. Al 40' il vantaggio degli ospiti: Leone lancia Mandanici che batte Padorno in uscita. Nella ripresa mister Palmisano manda subito in campo Collura per dare maggiore spessore al reparto avanzato ma è il.Ciappazzi a sfiorare il raddoppio. Solita girandola di sostituzioni, ma nonostante tutto il gioco staziona nella parte mediana del campo. La squadra di casa nonostante il forcing finale non riesce a riequilibrare il match. DAR10 LI VIGNI

Tiger-Vigor Vespri 2-0
Tiger
:Tindiglia, Ricciardo, Bontempo, Veneroso, Letizia, Spinella, Tranchita (88' Caminiti), Zingales (75' Ceraolo), Mantegna (80' Butt
ò), Svezia, Gullà.
Vigor Vespri: Rini, Abisso, Termini (72' Monastero), Cassata, Gulì, Busalacchi, Trionfante, Terzo (46' Hien), La Rosa (63' Ingrascì), Cumbo, Tranchida
Arbitro: Guarrera di Acireale.
Reti: 28' Mantegna, 50' Zingales.

Note: Espulsi Bontempo e il tecnico della Tiger Perdicuccl
BROLO Disco rosso e progetti ambiziosi rinviati per una Vigor Vespri buona solo a metà al termine di un match tutt' altro che bello vinto con merito dalla Tiger. I villabatesi sono partiti bene ma poi non sono riusciti a risalire la corrente, nemmeno quando i locali sono rimasti in 10. Al primo vero affondo i brolesi passano con Mantegna: tocco all'angolino su assist di Culla da destra. Al 41 ' la prima replica ospite con la punizione di Busalacchi che trova pronto Tindiglia a mettere in angolo. Il raddoppio da due passi di Zingales su cross da destra di Tranchita chiude il match. CLAUDIO ARGIRI

Montemaggiore-Collesano 1-2
Montemaggiore:
Marino, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, Bertolino, Montalbano, D'amico, Rìbaudo,Vegna, Corsale.
Collesano: Macaluso, Mannisi, Di Lorenzo, Micalizzi, Ficcaglia, Pampiano, Villafranca, Geraci, Nicchitta (86' Vitale), Di Matteo (78' D'Angelo), Signorello.
Arbitro: Gambino Di Palermo.
Reti: 33' Vegna, 72' Di Lorenzo, 74' D'angelo.
li Montemaggiore paga con la sconfitta una gara giocata bene ma affrontata con troppo nervosismo. Al termine saranno ben 9 gli ammoniti e due gli espulsi. Dopo alcune occasioni al 33' Vegna porta in vantaggio il Montemaggiore con un micidiale rasoterra. Nella ripresa al 55' Ribaudo si fa espellere per una gomitata e la partita si fa sempre più dura. Su un innocuo contropiede Di Lorenzo raccoglie in area una palla vagante e infila nell'angolino la rete del pareggio. Dopo 2' D'Angelo raddoppia di testa. Il finale è un forcing del Montemaggiore alla ricerca del pareggio, ma il risultato non cambia. DOMENICO CANNELLA

Atl. Igea-Palermitana 4-1
Atletico
Igea: Vittorio, Russo, Romeo, Pirri (51' Campo), Quattrocchi, Kumanaku (85' Serraino), Platania, Iorio, Totaro (65' Marino), Ruggeri, Crinò.
Palermitana: Saluto, Ragusa A., Giglio, Barone, Paceco, Cangelosi, Ragusa F. (60' Lo Re), Di Domenico, Di Noto (75' Simonetti), Bollino (36' Mercurio), Ippedico.
Arbitro: Cristaudo di Catania
Reti: 15 e 35' Totaro, 46' Crinò, 66' Cangelosi (R), 91' Platania
BARCELLONA La Palermitana viene annichilila da un ispirato Atletico Igea e continua così il suo anonimo campionato di Promozione, con la sesta sconfitta stagionale.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al 15' con Totaro, capace di capitalizzare al meglio un cross di Platania. Al 35' arriva il raddoppio ancora di Totaro, mentre a chiudere l'incontro ci pensa Crinò in avvìo di ripresa e per la Palermitana non resta che la consolazione del gol della bandiera con il rigore generoso trasformato da Cangelosi. In recupero arriva il premio per Platania che realizza il quarto gol dei padroni di casa. GIUSEPPE PULIAF1TO

Mistretta-Capaci 1-2
Mistretta: P
latia, La Via D. (71' Antoci), La Via M., Gaglione (46' Melidone), Ciardo, Lo Presti, Filetto A., Filetto F., Salerno (49' Lipari), Paone, Giaimi.
Capaci: Sciarrino, Fontana, Oddo, Cipolla I, Cipolla II, Remigio, Casales, La Barbera, (Cammarata, Calafiore, Milano.
Arbitro: Neto d! Marsala.
Reti: 31' Cammarata, 60' Filetto A., 72' La Barbera.
L'Oscar della sfortuna va al Mistretta che in questa stagione agonistica non conosce ancora la vittoria fra le mura amiche. Nonostante l'ottimo avvio i locali al 31' si sono trovati sotto di una rete a causa di una disattenzione difensiva collettiva che ha permesso al Capaci di agguantare il vantaggio. Lodevole la reazione dei locali che hanno trovato la porta sbarrata dalla bravura del portiere Sciarrino, migliore in campo. La reazione veemente ha messo alle corde i palermitani che al 60' nulla hanno potuto sulla straordinaria realizzazione di Andrea Filetto. Ma quando tutti si aspettavano il raddoppio arrivava la solita doccia fredda col gol degli ospiti viziato da un fallo di mano di La Barbera.MASSIMILIANO MELIDONE
Le note di cronaca sono tratte dal Giornale di Sicilia

036. 23/01/11. L’Atletico gioca discretamente ma non riesce ad andare oltre ad un pari
ATLETICO CALTAVUTURO: Parisi –-Lazzara—Zafonte—Romana—Madonia—Sciarrino(56°Mancino)—Nancini (72° di Vincenzo)—Ingrao—Stabile-(85° Muscarella)—Arena--Giaconia  Allenatore G.COMITO
MAZZARRA’ : Buonarrico—Milone—Irrera—Bongiovanni—Ravida’—Damico—Bertuccio—Hepaj (72° Ricci)—Biondo—da Campo—Isgro’
Allenatore G. Di Barolo
ARBITRO MUSUMECI ( FED. CT), SEGNALINEE—1 BEVACQUA—2 GIUNTA ENDRAMBI FED. ENNA
CRONACA. A Castellana’ partita sotto un pungente freddo Madonità, l’andata la spunto’ il Mazzarra per uno a zero , oggi si incontrano due squadre della bassa classifica il Mazzarra con 19 punti e l’Atletico con 17 , in settimana si era parlato di dimissioni di G. Comito, ma oggi in panchina sedeva lo stesso a dirigere la squadra locale .
PRIMO TEMPO , La partita comincia bene per i padrono di casa già ai primi minuti due grosse occasioni da rete al 3° Stabile sbaglia a controllare un pallone a tu per tu con il portiere , al 5° ancora l’Atletico con Giaconia su passaggio di Arena (  Istancabile) tenta un pallonetto e ne esce un pallone sporco facile preda per il portiere , gli ospiti  si fanno vedere solamente al 12° su una punizione inventata dall’arbitro Al 45° unica grossa occasione non fortunata per i padroni di casa assist preciso di Arena per la testa di Giaconia il pallone prende il palo dx scivola lungo la linea di porta ed esce vicino al palo sinistro , poi due minuti di recupero e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi tra il rumoreggiare dei tifosi presenti
SECONDO TEMPO: ai padroni di casa  il pari sta stretto , al 48° , 49 , 63 , tiri in porta di Giaconia ma niente da fare,  solo al  69' un tiro per il Mazzarra con Isgro’ che impegna Parisi in una bella parata , poi la partita scivola via tra batti e ribatti ed ostruzionismi per interrompere il gioco , il pari diciamo accontenta il Mazzarra ma la classifica rimane immobile infatti il Mazzarrà sale a 20 punti e l’Atletico si porta a 17 , pochi per ambedue le squadre , che non danno segni di miglioramento.Tre sono i minuti di recupero ma non succede niente per i padroni di casa sta stretto il pareggio , bisogna tentare qualcosa se si vuole arrivare all’obbiettivo della salvezza, i tifosi dell’Atletico sempre più pochi ad assistere alle partite. (Salvatore Sciortino)

035. 23/01/11. Il Bagheria batte la Palermitana e si rimette in corsa per la promozione
Città di Bagheria
 -Sp. Arenella    2- 1
Città di Bagheria: Taormina, Lo Coco, Tarantello Li Castri, Portanova, Cicala (81’ Piazza), Pecoraro, Lipari, Ficile(73’ Treviso) , Graziano , Di Cara (46’ Di Maria) . All. N. Restivo
Sporting Arenella: Lo Bianco, Filpo (85’ Bennati), Giacomarro (88’ Susinno), Vivacqua, Compagno, Fradella, Levantino, De Lisi, Ferrante, Tarantino (67’ Corona), Reina. All. Utro
Arbitro: Marchese di Cosenza – Ass.nti Zicchinolfi e Purpi (Pa)
Marcatori: 2’ Reina; 39’ e 65’ Graziano.
Note: spettatori circa 350. Ammoniti Lo Coco, Li Castri, Treviso e Di Maria del Bagheria; Giacomarro, Vivacqua, De Lisi e Tarantino dell’Arenella.
Bagheria – Dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana il Bagheria torna alla vittoria battendo in rimonta una gagliarda Arenella. Pronti via ed ospiti subito avanti
  con Reina che al 2’ di testa insacca su angolo, colpevole nella circostanza la difesa del Bagheria che lascia colpevolmente solo l’attaccante ospite. Il Bagheria sembra stordito mentre gli ospiti cercano il colpo del ko e quasi ci riescono al 3’ quando De Lisi impegna, su punizione, Taormina che si salva deviando in corner. Al 15’ ci prova Graziano su punizione ma il portiere abbranca la sfera. Al 39’ l’episodio che segnerà la storia della partita. I locali usufruiscono di un angolo e sul punto di battuta si porta il bomber Graziano ieri tra i migliori assieme alla coppia centrale Portanova/Cicala ed al solito Lipari. Il portiere ospite Lo Bianco si eleva più di tutti e blocca la sfera ma l’assistente Zicchinolfi che operava sotto la tribuna si dirige verso il centrocampo ritenendo che la sfera avesse varcato la fatidica linea bianca. Gli ospiti protestano ma la rete viene convalidata ed il risultato torna in parità. I locali a questo punto si scuotono ed iniziano l’assedio alla porta ospite ma mancano sempre nell’ultimo passaggio.
Nella ripresa subito in campo Di Maria per i locali al posto di Di Cara non in perfette condizioni fisiche. Gli ospiti ricominciano a macinare gioco mentre il Bagheria sembra avere perso lo smalto degli ultimi minuti della prima frazione. Tuttavia al 65’ i locali recuperano la sfera e si lanciano in un contropiede micidiale. Ficile scappa ai difensori ospiti e rimette al centro dove Graziano in corsa di sinistro piazza la sfera sotto la traversa per la rete del vantaggio. Esplode il numeroso pubblico del Comunale. Gli ospiti si catapultano in avanti ed al 66’ Fradella impegna severamente in angolo il portiere Taormina. Al 72 sono ancora gli ospiti con Levantino che si presentano al tiro ma ancora una volta Taormina nega loro la gioia del pari abbrancando la sfera. All’80 è la volta dei locali ad andare vicini alla rete con Di Maria ma il portiere ospite respinge in angolo la potente conclusione dal limite. All’85 l’ultima emozione dell’incontro la regalano gli ospiti quando De Lisi su punizione dal limite concesso per fallo di mani di un difensore calcia alto. Seguono cinque interminabili
  minuti di recupero al termine dei quali la formazione nero-azzurra può finalmente librare l’urlo liberatorio per una vittoria fondamentale per le sorti del campionato che vedrà ora la formazione bagherese ospite dell’Atletico Igea la prossima settimana prima del doppio turno casalingo con la Palermitana e la capolista Monreale. Giulio Galioto

034. 23/01/11. Il Bagheria batte lo Sp. Arenella, il Monrelae a +5. 
Nella partita clou di Bagheria la squadra di Rinaudo batte la Palermitanae e ora è in agguato per il secondo posto dove è  balzato  anche il Capaci vittorioso a Mistretta. Un pari che scontenta tutti tra Caltavuturo e Mazzarrà. L'Atl. Igea con un'ottima prestazione degna del suo nome stende la Palermitana.
RISULTATI  E CLASSIFICA  

033. 22/01/11. Finale: Monreale-Cefalù 1-0. Gli anticipi
Il Cefalù ha perso sul campo della capolista Monreale, ma ancora una volta fa la sua figura ma esce dal campo senza punti. La rete è stata segnata nel promo tempo da Brusca di testa su azione di calcio d'angolo.
Il Collesano fa il colpaccio al Solarium comntro il Montemaggiore. La squadra di Zappia era andata in vantaggio ma ha subito il ritorno del Collesano che ha segnato 2 reti e poi ha approfittato del fatto che il Montemaggiore è rimasto in 10 uomini.. Sorpresa a Palermo dove la Ciappazzi espugna il campo del RealPalermo vincendo la terza partita consecutiva confermando il trend positivo ed aspetta l'esito del ricorso della gara col Caltavuturo. Per il RealPalermo un passo falso davvero inaspettato e che potrebbe costare caro. La Tiger supera agevolmente la Vigor Vespri e ritorna in zona playoff dove c'è una grande lotta per entrarvi di almeno 4 squadre per solo 2 posti. 
RISULTATI  E CLASSIFICA 

032. 22/01/11. Fine primo tempo: Monreale-Cefalù 1-0

031. 22/01/11. Il Cefalù in campo a Monreale. La formazione ufficiale
Le squadre sono già in campo ed il Cefalù presenta una formazione nuova con tantissimi giovani. Mancano tutti i "senatori", capitano è Incognito. Emanuele a sorpresa a centrocampo. Manca il giovane Carmelo Brocato che ha segnato domenica scorsa la rete del pareggio col Bagheria, perchè ha avuto un leggero incidente ieri, subito dopo l'allenamento, ed oggi ha pure la febbre. Rientra in attacco Antista.
Cefalù: Fundarò II, Fundarò I, Incognito,  Serio, Spica,  Brocato, Zangara, Marsala, Antista, Emanuele, Ventimiglia. All. Minutella. A disp.: Lilla, Tantillo, Aiello, Saja, Castrovinci, Di Fina, Incaprera.

030. 22/01/11. Ultime. Il Cefalù sempre più verde. Rientra Comito
In vista della partita di sabato sul campo della capolista Monreale il Cefalù si presenterà in una formazione ancora più "verde" vista l'assenza del capitano Giuseppe Cammarata e del portiere Lo Bianco, entrambi squalificati per somma di ammonizioni. In porta dovrebbe essere schierato un altro giovanissimo, e cioè Fundarò II, cugino del difensore della squadra, che proviene dalla Parmonval. Rientra Antonio Emanuele al centro della difesa dopo aver scontato un turno di riposo, mancheranno ancora Giordano e Barranco Giuseppe, sempre acciaccati.
Novità positive in casa dell'Atletico Caltavuturo. Infatti la società ha respinto con fermezza le dimissioni dell'allenatore Giovanni Comito il quale è ritornato sulla sua decisione, ha guidato l'allenamento del venerdì e domenica siederà in panchina contro il Mazzarrà.

029. 21/01/11. MINUTO DI SILENZIO PER ONORARE LA MEMORIA DEL MILITARE ITALIANO CADUTO IN AFGHANISTAN
Il Presidente Federale ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio,  in occasione delle gare del prossimo turno dei Campionati di Serie A, B, I e II Divisione, dei Campionati della L.N.D. e dei Campionati del Settore Giovanile e Scolastico, in programma da martedì 18 a lunedì 24 gennaio p.v., per onorare la memoria del militare Luca Sanna, ucciso da un terrorista nel territorio dell’Afghanistan

 

028. 21/01/11. Gli arbitri designati. A Monreale un fischietto messinese
ATLETICO CALTAVUTURO -MAZZARRA' Musumeci Davide - Catania
ATLETICO IGEA - PALERMITANA CALCIO
 Cristaudo Daniele - Catania
MONREALE - CEFALU'
   Restuccia Carlo - - Messina
CITTA' DI BAGHERIA - SPORTING ARENELLA C.a.i.
MISTRETTA - CITTA DI CAPACI
    Maugeri Alessandro - Acireale
MONTEMAGGIORE - COLLESANO Gambino Giulio
- Palermo
REAL PALERMO - CIAPPAZZI
 La Lomia Antonio - Agrigento
TIGER - VIGOR VESPRI
 Guarrera Francesco - Acireale

027. 21/01/11. La presentazione della 4^ giornata di ritorno
La 4. giornata di ritorno sembra favorevole alla capolista Monreale che ha il compito più facile rispetto alle avversarie inseguitrici. Infatti in programma c’è il classico testa-coda tra la prima della classe ed il fanalino di coda Monreale contro Cefalù. Una partita che ha un pronostico fisso e difficilmente potrà esserci una sorpresa. Il Cefalù di Minutella comunque andrà al Conca d’Oro di Monreale per cercare di fare bella figura come in queste ultime giornate, senza fare barricate ma giocando con la mentalità che non c’è nulla da perdere. All’andata il Monreale vinse a Cefalù 2-0.
Lo Sp. Arenella, secondo in classifica con 2 punti di ritardo, non vuole perdere terreno ma dovrà affrontare la trasferta di Bagheria che è al quarto posto. Questa è la partita di cartello della giornata dove le forze sembrano equilibrate ma dove nessuno si accontenta del pareggio. Una tripla senza dubbio.
Il Capaci di Totò Tedesco giocherà sul campo del Mistretta dove troverà una squadra tecnicamente inferiore ma con l’acqua alla gola per la precaria posizione di classifica. Spesso il fattore agonistico prevale su quello tecnico. Capaci favorito, ma con riserva. Potrebbe esserci la sorpresa.
Sabato è in programma uno dei classici derby delle Madonie tra il Montemaggiore ed il Collesano, una partita molto importante per la classifica. Infatti c’è in gioco l’ultimo posto valido per restare nei playoff: il Montemaggiore di Zappia in grande forma è entrato di forza al quinto posto, mentre la squadra di Mirko Spataro (1 nelle ultime 3 partite) deve assolutamente fare risultato.
Anche la Tiger Brolo lotta per i playoff, infatti si trova proprio ad un passo dal 5° posto, e gioca sabato in casa contro la Vigor Vespri che ultimamente ha avuto qualche battuta a vuoto. I brolesi sono certamente favoriti.
Il resto delle partite riguardano incontri per evitare la zona rossa e cioè olayout e retrocessione. Il RealPalermo ospita il Ciappazzi
 un confronto interessante con i palermitani che in casa sono molto competitivi, ma i messinesi si sono rinforzati e sono molto pericolosi e vogliono risalire la classifica. A Barcellona si gioca lo scontro tra le due grosse delusioni di questo campionato, si afffrontano l’Atl. Igea e la Palermitana le due formazioni che dovevano lottare per la promozione e che sono rimaste in una zona anonima della classifica, con i padroni di casa ancora in zona playout ed che sembrano favoriti per il fattore campo.
L’ultima partita è uno scontro diretto per la salvezza tra l’Atl. Caltavuturo ed il Mazzarrà. Entrambe in zona playout e che perde difficilmente potrà rientrare. Nella squadra del Presidente Andolina la situazione tecnica è delicata perché il mister Comito ha deciso di lasciare l’incarico, la società ha respinto le dimissioni e prende tempo. Non si sa chi guiderà la squadra che aveva certamente altri obiettivi di classifica, molto probabilmente domenica l’Atletico sarà senza allenatore. Vedremo!
Nella foto: Il Monreale sceso in campo a Cefalù nella partita di andata

026. 19/01/11. Squalificati Cammarata ed il portiere Lo Bianco (Cefalù)
Ecco alcune delle decisioni del Giudice Sportivo:

DIRIGENTI    INIBIZIONE   LA ROSA LUIGI   (ATLETICO IGEA)   fino al   20   4  2011
DIRIGENTI    INIBIZIONE    D AGOSTARO GIUSEPPE   (COLLESANO) fino al   31   1  2011
INIBIZIONE NICCHI GAETANO   (ATLETICO CALTAVUTURO)   fino al   25   1  2011
INIBIZIONE  D AGOSTARO GIACOMO    (CEFALU CALCIO)  fino al   25   1  2011
AMMENDA   150  MAZZARRA,   50  COLLESANO
SQUALIFICA PER UNA  GARA EFFETTIVA  CILLUFFO ANTONINO (COLLESANO),
SQUALIFICA PER RECIDIVITA': DI GRAZIA CARMELO  (ATLETICO CALTAVUTURO),  SPENA ALDO  (ATLETICO CALTAVUTURO),   MARCOCCIO DANILO (AUDACE CITTA DI MONREALE), CAMMARATA GIUSEPPE   (CEFALU CALCIO), LO BIANCO CRISTIAN  nella foto (CEFALU CALCIO),  BUCCA ANDREA  (MAZZARRA), LA VARDERA MASSIMILIANO (PALERMITANA CALCIO).

025. 18/01/11. Giovanni Comito lascia la panchina dell'Atl. Caltavuturo
Giovanni Comito, tecnico del Caltavuturo, si è dimesso nella tarda serata di lunedì. La decisione maturata a seguito dei cattivi risultati ottenuti dalla propria squadra, in piena lotta per non retrocedere con soli 16 punti all'attivo. La società è alla ricerca di un nuovo tecnico. La decisione verrà presa nelle prossime 48 ore. 

024. 17/01/11. Graziano fermo. Avanzano Agnese e Di Maria
Nella 3^ giornata di ritorno sono state segnate solo 16 reti, una delle giornate più povere di segnature; infatti solo alla 6^ di andata si fece peggio con solo 11 reti. C'è stata una doppietta: quella dell'attaccante Cuneo della squadra capolista Monreale. Il bomber del Bagheria Graziano è rimasto all'asciutto al Santa Barbara di Cefalù dove invece ha centrato la porta il suo compagno Di Maria che raggiunge così quota 7 reti. In seconda posizione con 8 reti arriva Agnese del RealPalermo che ha messo a segno la rete della vittoria nel derby con la Palermitana e raggiunge una bel gruppo di realizzatori, ieri a secco, come Brusca, La Vardera, Vegna e Giaconia.
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 3^ giornata di ritorno
11 reti:
Graziano Bagheria
8 reti: Brusca Monreale, La Vardera Palermitana, Vegna M/maggiore, Giaconia Caltavuturo/Capaci, Agnese Real PA
7 reti: Cardinale Palermitana, Di Maria (Bagheria/Sp.Arenella/Capaci)
6 reti: Hien Sansan e Chiappara D. Vigor Vespri, Biondo Mazzarrà, Casales Capaci,
5
reti: Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Reina Sp.Arenella, Zingales e Tranchita Tiger Brolo, Mandanici e Piccolo Ciappazzi,, De Luca Monreale,
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino Caltavuturo, D’Andò, Capaci, Geraci,  Villafranca e Nicchitta Collesano, Paone Mistretta, Montalbano M/maggiore, Cardinale Monreale, Levantino Sp.Arenella, Bontempo Tiger, Trapani RealPalermo

023. 17/01/11. Due gol di Cuneo, il Monreale passa anche a Collesano
Il 2-0 consente all'Audace di tenere a distanza lo Sporting Arenella 
COLLESANO, 16 gennaio – Con una doppietta di Maurizio Cuneo l'Audace Monreale realizza l'impresa, andando a vincere sul difficile campo del Collesano e soprattutto tenendo a distanza lo Sporting Arenella, che ieri aveva vinto in casa con l'Atletico Igea. I ragazzi di mister Scalia tornano a casa col punteggio di 2-0 e soprattutto col morale a mille.
Ed il primo quarto d’ora non ha fatto altro che confermare questa tesi, Nelle fasi iniziali del match, infatti, il Monreale ha ballato, dando la possibilità ai padroni di casa di confezionare tre nitide occasioni da gol, che soltanto l’imprecisione degli attaccanti locali, non ha trasformato in rete.
Passata la tempesta, però, è tornata la quiete e dopo aver capito di averla scampata bella, la squadra del presidente Rosano è riuscita pian piano a venire fuori. L’episodio che ha spaccato la partita è arrivato alla mezzora, quando Cuneo da distanza siderale, tutto spostato sulla destra ha lasciato partire una sassata che, forse con un pizzico di responsabilità del portiere avversario, si è insaccato nel sette.
A quel punto per l’Audace il compito era quello di controllare, amministrare la gara sul vantaggi acquisito. Compito riuscito perfettamente, senza eccessive preoccupazioni. Anzi, nella ripresa era ancora il Monreale a passare: azione di contropiede condotta da Cardinale per Capizzi, cross di questi per Cuneo a diagonale all’incrocio per il 2-0 definitivo.
Sabato prossimo il calendario propone lo scontro testa-coda con il Cefalù, fanalino di coda del campionato. Fonte: monrealenews

022. 17/01/11. I tabellini delle partite della 3^g. di ritorno
Sp. Arenella. Atl. Igea 1-0
Sporting Palermo: Lo Bianco, Filpo, Giacomarro, Vivacqua, Compagno, Fradella, Levantino, De Lisi, Ferrante (87’ Scicolone), Tarantino (68' Beninati),
Atletico Igea: Vittorio, Calderone, Romeo, Mondello, Quattrocchi, Kamanaky, Marino, (84' Ruggeri), Jorio, Crinò, Platania, Russo (62' Totaro).
Arbitro: Urzì Di Catania.
Rete: 83' De Lisi

Palermitana-RealPalermo 1-2
Palermitana:
Saluto, Ragusa F., Ippedico, Barone (86' Conigllaro), Ragusa A. (73' Simonetti), Cangelosi (86' Paceco), Di Noto, Di Domenico, Lavardera, Mossa, Bollino.
Real Palermo: Padorno, Mancino, Zappavigna, Ciappa, Paternostro, Vallone, Lamia (46' Talluto), Stancampiano, Collura (64' Calderone), Agnese, Trapani.
Arbitro: Saia Di Palermo.
Reti. 3' Bollino, 5' Trapani, 74' Agnese.
Note: 77’ Mossa falliscve un rigore, parato

Capaci-Atl. Caltavuturo 3-0
Capaci:
Sciarrino, Di Maria, Cipolla A., Giorlando, Fontana, Oddo, Casales, Remigio, La Barbera (84' Giammanco), Milano (88' Bologna), Cammarata (77' Cappuccio).
Atletico Caltavuturo: Parisi, Di Grazia, Spena (50' Sciarrino), Nancini (So'chiovaro), Romano, Madonia, Arena, Ingrao, Giaconia, Mancino, Stabile (79' Lazzara).
Arbitro: Berte Di Barcellona.
Reti: 44' Oddo, 60' Cammarata, 76' Casales,

Vogor Vespri-Mistretta 0-0
Vigor Vespri: Lima;
Termini, Gambino; Abisso (75' IngrascÌ), Busalacchi, GulÌ; Terzo (66' La Rosa), Spanò (60' Tranchina), Failla, Cumbo, Sansan. All: Di Benedetto
Mistretta: Platia; Ciardo, Lo Presti; La Via D, Filetto G, Paone, La Via M (64' Truglio), Salerno (75' Lombardo), Gaglione, Tumminello (46' Filetto A.), Giaimi. All: Maniaci
Arbitro: Mazzanisi Di Caltanissetta (Balletti-Messina Di Agrsgento)

Collesano-Monreale 0-2
Collesano:
Macaluso, Schicchi, Di Lorenzo, Vitale (56 D'agostaro)  Piampiano. Spataro, Villafranca, Geraci, Nicchitta, Di Matteo (56 D'avola), Signorello.
Monreale: Zappulla, Giordano, Rizzo, Maggio, Capizzi, Marcoccio, Russo (42 Amato F), Corsino, Brusca (63 Amato S), Cardinale, Cuneo.
Arbitro: Di Virgilio (Roma)
Reti: 29 e 52 Cuneo

Mazzarrà-Montemaggiore 1-2
Mazzarr
À:
Bonarrigo, Lipari, Irrera, De Pasquale, Ravidà, D'amico, Biondo (89' Bertolo), Bucca (74' Rucci), Hepay, Grasso (64' Baruccio), Isgrò.
Montemaggiore: Marino, Badalamenti, Napoli, Pagano, Alisena, La Sala, Casdia (55' Montalbano), D'amico, Ribaudo, Vegna (90' Marino), Corsale.
Arbitro: Utrufo Di Catania
Reti: 52' Biondo, 62' Corsale, 93' Marino

Ciappazzi-Tiger 2-0
Ciappazzi: Drago, La Macchia, Baglione, Cagigi(80' Calabrò), Giaimo, Pontillo, Donato, Piccolo (80' Cagigi S.), Mandanici, Leone, Spitalieri (55' Cipriano). All. Costa.
Tiger: La Macchia, Ricciardo, Bontempo, Spinella, Letizia, Veneroso, Tranchida, Svezia, Liuzzo, Gull
à (55' Zingales), Ciraolo. All. Perdicucci.
Arbitro: Boscia di Messina.
Marcatori: 47' Giaimo, 57' Piccolo
 

021. 16/01/11. Il Monreale torna in testa, M/maggiore entra, Collesano esce dai playoff
Il Monreale vince sul campo del Collesano con un risultato netto anche se I padroni di casa recriminano per I tanti errori in fase di attacco. La squadra di Scalia torna in testa alla classifica, il Collesano scivola in ottava posizione e si allontana dai playoff. Il Capaci  torna alla vittoria col Caltavuturo. Il Montemaggiore vince fuori casa a Mazzarrà ed entra in zona playoff. Il Ciappazzi si aggiudica il derby con la Tiger. Pari a Cefalù ed a Villabate tra Vigor e Mistretta che spera ancora nella salvezza. Nel derby palermitano il RealPalermo va a vincere sul campo della Palermitana.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

020. 16/01/11. Il Cefalù baby pareggia col Bagheria, segna Barranco
Cefalù-Bagheria 1-1   
LE FOTO DELLA PARTITA  -  IL VIDEO DELLA PARTITA DI FRANCO TURDO
Cefalù: Lo Bianco, Fundarò I, Incognito, Serio, Spica, Brocato, Zangara (67' Castrovinci), Marsala, Di Fina (79' Barranco Carmelo), Cammarata (61' Tantillo), Ventimiglia. All. Minutella
Città di Bagheria: Taormina, Lo Coco (53' Sparacino), Tarantello, Li Castri, Cicala, Tripoli (23' Pecoraro), Treviso, Di Maria, Ficile, Graziano, Piazza. All. Rinaudo - Restivo
Arbitro:
Milana Mario - Trapani (Assistenti: Nasca e Sciulara di Palermo)
Reti: 76' Di Maria, 83' Barranco Carm.
 
Nella foto: 38' Barranco sta per tirare la rete del pareggio
Il Cefalù sempre "più verde" ha disputato oggi una delle migliori partite della stagione davanti al proprio pubblico. Assenti per infortunio Giordano e Barranco Giuseppe, l'unico senatore della squadra rimasto è stato il forte Cammarata che tra l'altro ha abbandonato il campo a metà della ripresa per uno stiramento alla coscia. Il Bagheria non si aspettava un Cefalù così in palla e pimpante e nel primo tempo ha deluso un pò subendo il pressing dei giovani cefaludesi che non avevano nessun timore dei blasonati avversari. Nella ripresa al 5' c'è una rete annullata al Cefalù su colpo di testa di Ventimiglia, oggi tra i migliori del Cefalù, ma per l'arbitro c'è stata un fallo inesistente sul portiere. Poi usciva fuori il valore del Bagheria e la squadra ospite andava in rete col migliore della giornata della sua squadra Di Maria, un ex della Cephaledium che batteva il portiere con un calcio di punizione da lontano. La rete del pareggio arrivava dopo 7 minuti. Lo metteva a segno Barranco entrato in campo da pochi minuti il quale metteva in rete su un appoggio di testa di un difensore avversario. Un pareggio che dimostra che la squadra non molla assolutamente anche se ha una posizione in classifica molto precaria. Ed il pubblico ha apprezzato questo comportamento non lesinando applausi a scena aperta ai giovani leoni.
LE FOTO DELLA PARTITA  -  
RISULTATI  E CLASSIFICA

019. 15/01/11. Lo Sp. Arenella vince e passa al comando
Lo Sp. Arenella supera di misura l'Atl. Igea e passa al comando della classifica in attesa del risultato della partita di domani che vede il Monreale impegnato in una trasferta difficile sul campo del Collesano
 
RISULTATI  E CLASSIFICA

018. 14/01/11. Gli arbitri. A Cefalù il trapanese Milana
Ecco gli arbitri designati per la 3^ giornata di ritorno di Promozione:
CEFALU' CALCIO - CITTA' DI BAGHERIA Milana Mario - Trapani (Assistenti: Nascae Sciulara di Palermo)
CIAPPAZZI - TIGER Morabito Ismaele - Acireale
CITTA DI CAPACI - ATLETICO CALTAVUTURO Berte' Giuseppe - Barcellona
COLLESANO -AUDACE CITTA' DI MONREALE         C.a.i.  
MAZZARRA' - MONTEMAGGIORE Cutrufo Alessandro - Catania
PALERMITANA CALCIO - REAL PALERMO    Saia Mario - Palermo
SPORTING ARENELLA - ATLETICO IGEA Urzi' Emanuele Orazio - Catania
VIGOR VESPRI SICILIA – MISTRETTA   Mazzarisi Salvatore - Caltanissetta

017. 14/01/11. La presentazione della 3^ giornata di ritorno
La 3^ giornata di ritorno potrebbe offrire qualche sorpresa in testa perché la capolista Monreale sarà impegnata in una difficile trasferta in quel di Collesano dove mister Mirko Spataro cercherà di fare lo sgambetto alla prima della classe. La squadra del Collesano dopo la sconfitta di Bagheria è uscita fuori dalla zona playoff e quindi se non vuole perdere terreno e rientrare subito in corsa non deve perdere punti in casa. Il Monreale sta attraversando un ottimo periodo di forma ed è capace di tutto. Sarà sicuramente una bella partita.
L’inseguitrice Sp. Arenella gioca sabato in casa contro l’Atl. Igea. I barcellonesi attardati in classifica cercano un risultato di prestigio, hanno rafforzato l’organico con l’attaccante Todaro e forse rientrerà anche Crinò, ma il gioco non arriva e neanche la continuità di risultati. Favoritissimo lo Sp. Arenella che in casa non ha mai perso ed ha una squadra da primato.
La terza in classifica cioè il Capaci cerca di risalire la china, nelle ultime 3 partite solo 1 punto, ma avrà di fronte un Caltavuturo in grande ripresa e che ha cambiato molti giocatori. Il dirigente Nicchi ha dichiarato: “Ritengo che per l'Atletico Caltavuturo il campionato sia iniziato domenica scorsa e spero che questa sia la prima di tante vittorie che possano condurci quantomeno alla salvezza."
Nel capoluogo si giocherà un derby tra Palermitana e RealPalermo, con i padroni di casa che non hanno mantenuto le promesse della vigilia tanto da fare saltare i nervi a giocatori esperti come Cardinale, squalificato per 8 giornate. Ogni derby fa storia a sé e non è facile fare un pronostico. Nel messinese c’è un altro derby molto interessante tra Ciappazzi e Tiger, la prima in piena ripresa avendo rinforzato l’organico, ed i brolesi che sono rientrati in zona playoff e certamente non ne vogliono uscire.
Il Mazzarrà ospita il Montemaggiore con i messinesi che cercano punti per allontanarsi dalla zona pericolosa contro la squadra di Zappia che naviga in acque tranquille.
La Vigor Vespri ritorna in casa a Villabate con la rabbia in corpo dopo la pesante sconfitta col Caltavuturo per affrontare il Mistretta, penultimo in classifica. Per la squadra di casa molte buone possibilità per tornare alla vittoria.
Il fanalino di coda Cefalù, dopo la buona ma sfortunata prova di Barcellona, aspetta al Santa Barbara il Bagheria. All’andata il Cefalù colse un buon pareggio sul campo esterno, ora cerca di fare altrettanto bene in casa. Il Bagheria è quarto in classifica, ha in squadra il capocannoniere del campionato, Graziano autore finora di ben 11 reti, insomma si presenta con le carte in regola per fare risultato. Il Cefalù “linea verde” di Minutella vuole fare bella figura davanti al proprio pubblico che aspetta la prima vittoria in questo campionato e tutti sono certi che, prima o dopo, arriverà. Forse è la volta buona!.
Nella foto: Nicchitta del Collesano

016. 13/01/11. 8 giornate a Cardinale (Palermitana), squalificato Emanuele
A CARICO DI SOCIETA AMMENDA
Euro  120,00  PALERMITANA CALCIO   Per presenza di persone non autorizzate nello spiazzo antistante gli spogliatoi che assumevano contegno offensivo nei confronti di  ufficiali di gara, alla fine della stessa.
Euro
 80,00  SPORTING ARENELLA PALERMO Per presenza di persone non autorizzate nello spiazzo antistante gli spogliatoi, a fine gara
Euro    50,00  CIAPPAZZI  Per avere inserito in distinta un proprio tesserato gia' inibito sino a tutto il 25/01/2011 
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  25/ 1/2011 CIPOLLA VINCENZO   (CITTA DI CAPACI)
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’  FINO AL  31/ 1/2011SALAMONE FRANCESCO   (CIAPPAZZI)
A CARICO DI ALLENATORI   SQUALIFICA FINO AL  20/ 1/2011 UTRO SALVATORE   (SPORTING ARENELLA PALERMO)
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER OTTO GARE   CARDINALE ANTONINO (PALERMITANA CALCIO) Per condotta scorretta; nonchè per avere spintonato l'arbitro e per reiterato contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso.
SQUALIFICA PER UNA GARA:   CIPOLLA GABRIELE   (CITTA DI CAPACI) DA CAMPO ALBERTO (MAZZARRA) GIGLIO SAMUELE   (PALERMITANA CALCIO)  REINA RAFFAELE (SPORTING ARENELLA PALERMO) CATALFAMO CARMELO  (CIAPPAZZI) IUCULANO ROSARIO   (CIAPPAZZI) LIPARI FRANCESCO FABIO  (CITTA DI BAGHERIA) MELIDONE GIANFRANCO   (MISTRETTA)  BOSCO HUNYADI    (VIGOR VESPRI SICILIA)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA:  BERTOLINO ANTONINO    (MONTEMAGGIORE) CORRENTI CARLOALBERTO    (AUDACE CITTA DI MONREALE) PATTI IGNAZIO (CITTA DI CAPACI) BONGIOVANNI ANTONIO  (MAZZARRA) MANNISI LUCA  (COLLESANO) EMANUELE ANTONIO  (CEFALU CALCIO) RIZZO AGOSTINO  (CIAPPAZZI) DI CARA MICHELE    (CITTA DI BAGHERIA) FICCAGLIA GIUSEPPE   (COLLESANO) TRIONFANTE MICHELE    (VIGOR VESPRI SICILIA)
Nella foto: Antonio Emanuele (Cefalù)

015. 13/01/11. Il video della partita: Atl Igea-Cefalù tratto dal sito AMnotozie.it
(Antenna del Mediterraneo)

014. 11/01/11. Marcatori. Classifica aggiornata. Giaconia vola a quota 8.
Grazie alle segnalazioni di alcuni solleciti lettori ed addetti ai lavori possiamo aggiornare la Classifica Marcatori eliminando i doppioni cioè giocatori che avendo cambiato squadra, ora hanno il totale dei gol fatti in qwuesta stagione. In particolare l'attaccante del Caltavuturo  Giaconia, domenica autore di una tripletta, sale a quota 8 reti avendo segnato 4 reti prima quando giocava nel Capaci ed altre 4 col Caltavuturo. Lo stesso dicasi per Di Maria che ha cambiato 3 squadre che ha segnato in totale 6 reti (1 col Bagheria dove gioca attualmente, 1  con lo Sp. Arenella e 4 con il Capaci)
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 2^ giornata di ritorno
11 reti:
Graziano Bagheria
8 reti: Brusca Monreale, La Vardera Palermitana, Vegna M/maggiore, Giaconia Caltavuturo/Capaci
7 reti: Cardinale Palermitana, Agnese Real PA,
6 reti: Hien Sansan e Chiappara D. Vigor Vespri, Di Maria (Bagheria/Sp.Arenella/Capaci)
5 reti: Casales Capaci, Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Reina Sp.Arenella, Zingales e Tranchita Tiger Brolo, Mandanici Ciappazzi, De Luca Monreale, Biondo Mazzarrà.
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino Caltavuturo, D’Andò, Capaci, Piccolo Ciappazzi, Geraci,  Villafranca e Nicchitta Collesano, Paone Mistretta, Montalbano M/maggiore, Cardinale Monreale, Levantino Sp.Arenella, Bontempo Tiger.
Un grazie particolare al sito dello Sporting Arenella ed all'avv. Nicchi di Caltavuturo che oltre a segnalarmi il nominativo di Giaconia ha aggiunto:
"Ritengo che per l'Atletico Caltavuturo il campionato sia inziato domenica scorsa e spero che questa sia la prima di tante vittorie che possano condurci quantomeno alla salvezza." Auguri, Avvocato!!

013. 10/01/11. Marcatori. Avanza solo Vegna. Graziano a secco
Il capocannoniere Graziano
è rimasto a secco, ma dietro solo Vegna del Montemaggiore ha fatto un passo avanti portandosi a quota 8 sempre distante dalla vetta. Tutti gli altri bomber della zona alta della classifica non hanno segnato. Tra quelli che spuntano nella nostra lista Biondo del Mazzarrà è andato a segno ed altri sono arrivati a quota 4. Tra questi bisogna menzionare in maniera molto eloquente il giocatore Giaconia del Caltavuturo autore di una tripletta contro la Vigor Vespri. Si tratta dell'unica tripletta della stagione di questo girone. Quindi complimenti all-attaccante del Caltavututo. 
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 2^ giornata di ritorno
11 reti:
Graziano Bagheria
8 reti: Brusca Monreale, La Vardera Palermitana, Vegna M/maggiore
7 reti: Cardinale Palermitana, Agnese Real PA,
6 reti: Hien Sansan e Chiappara D. Vigor Vespri,
5 reti: Casales Capaci, Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Reina Sp.Arenella, Zingales e Tranchita Tiger Brolo, Mandanici e Piccolo Ciappazzi, De Luca Monreale, Biondo Mazzarrà
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino e Giaconia Caltavuturo, D’Andò, De Maria, Giaconia Capaci, Geraci,  Vilafranca e Nicchitta Collesano, Paone Mistretta, Montalbano M/maggiore, Cardinale Monreale, Levantino Sp.Arenella, Bontempo e Ceraolo Tiger.

Nella classifica dei Marcatori risultano dei nomi ripetuti di giocatori. Si tratta di omonimia e quindi 2 giocatori diversi, oppure sono giocatori che hanno cambiato squadra? Pertanto per fare una classifica esatta dei marcatori chiedo l’aiuto e la collaborazione dei nostri lettori e soprattutto degli interessati. Questi sono i nomi ripetuti>
Squadra attuale, squadra precedente
Cipriano Ciappazzi   2, Cipriano Tiger Brolo 1
Corona Caltavuturo 1, Corona Sp.Arenella 2
De Maria Capaci      4, De Maria Sp.Arenella 1
Failla Capaci          1, Failla Vigor Vespri   1
Giaconia Caltavuturo 4, Giaconia Capaci    4
Patti Caltavuturo    1, Patti Capaci     1
Rizzo  Ciappazzi      1, Rizzo Monreale  1

012. 10/01/11. Una Vigor Vespri bravissima a complicarsi la vita.
P
rima (23' di gioco) un fallaccio inutile e violento (a gioco fermo) di Bosco riduce in 10 i palermitani.
P
oi errore da "primi calci" del portiere Rimi che si inventa un rinvio con i piedi con avversario vicinissimo e rimpallo e goal
quindi l'uscita dell'infortunato La Rosa a cambi fatti.
I
nfine facile per Caltavuturo, con gli ospiti in nove,  aumentare il numero delle reti.
C
altavuturo probabilmente avrebbe vinto comunque e quanto scritto non vogliono essere giustificazioni ma solo le cause che hanno determinato la differenza numerica del risultato finale. Fonte. vigorvesprisicilia.it

011. 10/01/11.  L’Atletico Igea vince di misura e non convince contro il fanalino Cefalù
A regalare la vittoria un rigore di Iorio
L’Atletico Igea soffre, e non poco, prima di centrare la vittoria contro il fanalino di coda Cefalù. La prestazione offerta dai giallorossi non può soddisfare pienamente, nè i tifosi e nè il tecnico, ma l’importante era conquistare i tre punti per uscire dalla zona play out e questo, quanto meno, è stato fatto. A regalare la vittoria ai giallorossi è stato un rigore realizzato da Iorio, segnale importante che dimostra come i padroni di casa continuino ad avere difficoltà ad avvicinarsi allo specchio della porta avversaria. Il Cefalù, dal canto suo, ha difeso in modo discreto la propria porta e più volte ha provato a ripartire in contropiede, senza però riuscire a concretizzare quanto costruito. Nello Miano, che salterà anche la prossima gara per squalifica ( il rientro in panchina è previsto il 20 gennaio) avrà ancora tanto su cui lavorare in settimana: l’attacco dovrà riuscire ad entrare maggiormente nel vivo delle azioni, per non permettere che il gol rimanga un lontano miraggio. Domenica prossima “sfida-verità”: l’Igea farà visita alla vice capolista Sporting Arenella Palermo, che già all’andata beffò in casa i giallorossi (0-1).
CRONACA. Il Cefalù si rende pericoloso sin dai primi istanti: al 6’ Ventimiglia dal limite dell’area di rigore fa partire un tiro che l’attento Vittorio manda in corner sopra la traversa. Poco dopo è Condello a lambire il palo con un colpo di testa, in due occasioni, servito da Ruggeri. Al 21’ brivido della porta difesa da Lo Bianco: la punizione di Iorio si stampa all’incrocio dei pali e da l’illusione del gol ai tifosi igeani. Sul finire del primo tempo si fa vedere Platania, ma il suo tiro termina alla sinistra del portiere ospite.
Nella ripresa in campo Todaro al posto di Ruggeri. Il cambio sembra essere positivo per i giallorossi, che al 47’ proprio con Todaro si rendono pericolosi: il calciatore si ritrova solo davanti al portiere, ma il suo tiro finisce a lato. Al 60’ Mondello, grazie ad un rimpallo favorevole, si ritrova la sfera tra i piedi, ma da buona posizione fallisce una facile conclusione e manda il pallone tra le braccia del portiere. Al 70’ il neo entrato Pirri (al posto di Marino) viene trasportato in ospedale per una brutta botta al mento: la sua partita dura solo 15 minuti; al suo posto entra lo juniores Interisano. Al 78’ Condello si invola sulla fascia sinistra verso la porta avversaria, ma il suo tiro si infrange sul palo esterno. All’81’ arriva il gol dell’Igea: Romeo viene atterrato in area e l’arbitro concede il calcio di rigore per i padroni di casa. E’ capitan Iorio che si incarica della battuta e realizza, con freddezza, dagli undici metri, la rete che vale la vittoria. Nient’altro da segnalare, in una partita che non si è dimostrata ricca di belle giocate, specie nella prima frazione. L’Igea aggancia a 22 punti in classifica il Real Palermo e rimane ancora in zona play out. Il Cefalù, invece, torna a casa con l’undicesima sconfitta in 17 gare, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale e sempre più solo in fondo alla classifica.
Fonte: L. Aliquò - Barcellonanews

010. 10/01/11. Il Cefalù costretto alla resa dal rigore di capitan Iorio
Atl. Igea-Cefalù 1-0

Atletico Igea: Vittorio, Calderone, Romeo, Mondello, Quattrocchi, Kumanaku, Marino (54' Pirri, 70' Interisano), Iorio, Condello, Platania, Ruggeri (46' Totaro).
Cefalù: Lo Bianco, Fundar
ò I, Incognito (70' Castrovinci), Serio, Spica, Emanuele (65' Aiello), Zangara (59' Tantillo), Marsala, Antista, Cammarata, Ventimiglia.
Arbitro: Nucifora di Acireale
Rete: 84' Iorio su rigore
.
BARCELLONA. II Cefalù tiene testa all'Atletico Igea fino alla fine, ma a pochi minuti dal 90' subisce il gol su rigore che decreta una sconfitta immeritata per gli uomini di Minutella. Gli ospiti si schierano con una difesa molto attenta ed una sola punta. Tutti si aspettano un forcing iniziale dei padroni di casa, ma a sorpresa sono gli ospiti a farsi pericolosi per primi con una incursione di Ventimiglia che con un cross insidioso costringe Vittorio a deviare in angolo sopra la traversa. La reazione dell'Igea si concretizza al 21’ l'unico pericolo reale costruito verso la porta di Fundarò. La crea il capitano lorio che su punizione dai 30 metri colpisce l'incrocio dei pali con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta prima di finire fuori. La pressione dei padroni di casa è per il resto sterile, perché nonostante la buona volontà manca la grinta per superare un avversario molto coperto in difesa.
Dopo l'intervallo, Miano prova la carta Totaro, che in avvio di ripresa spreca una bella occasione, involadosi in contropiede, ma a tu per tu con il portiere sceglie di servire male l'accorrente Condello, piuttosto che cercare la porta. Al 62' è Mondello che conclude sul portiere una buona occasione in contropiede, che vede coinvolta tutta la squadra. Il forcing dei padroni di casa produce all'81' un palo di Condello, che prelude al gol della vittoria. All'84' Romeo entra in area e viene falciato da un difensore. Per l'arbitro è rigore che il capitano Iorio trasforma regalando un sorriso i circa 200 tifosi presenti
sugli spalti. (GIUSEPPE PULIAFITO, Giornale di Sicilia)

010. 10/11/10. I tabellini delle partite di ieri
Sp. Arenella-Palermitana 2-0
Sporting Arenella: Lo Bianco, Pupo, Giacomarro, Vivacqua, Compagno, Fra-Delia, Ferrara, Seminati (66' Corona), Forante, Tarantino, Reina. All Utro.
Palermitana: Bellavia, Ragusa F., Gi­glio, Lo Gerfo (48' Cardinale), Paceco (48' Ragusa A.), Barone, Mercurio, Genova (46' Ippedico), La Vardera, Mossa, Di Noto. All Aprile.

Arbitro: Chimenti di Casale Monferrato (Al). (Assistenti: Bellini E Catalano Di Palermo).
Reti: 6' Ferrante, 98' Vivacqua.

Montemaggiore-Capaci 1-1
Montemaggiore: Bruno, Badalamenti (70' Corsale), Napoli, Pagano, Alisena, Bertolino, Ribaudo, D'amico, Li Manni (55' Marino), Vegna, Montalbano.
Capaci: Sgarrino, Cipolla A., Cipolla G., Giambanco (57' Patti), Oddo, Fontana, Casales, Remigio, La Barbera (60' Bologna), Milano, Cammarata (64' Chiaramonte).

Arbitro: Pennino di Palermo.
Reti:28' Cammarata, 79' Vegna.

Note: Espulsi all'85' Cipolla G. e al 90' Il dirigente accompagnatore Cipolla per proteste.

Monreale-Mazzarrà 2-1
Audace Monreale: Zappulla, Moscatello, Amato F., Maggio, Capizzi, Corsinn (85' Gennaro), Russo (91' Marcoccio), Correnti, Brusca (77' Amato S.), Cardinale, Cuneo. All Paolo Scalia.

Mazzarrà: Bonarrigo, Milone (46' Bertolo), Irerra, Bucca, Ravidà, De Pasquale, Bartuccio, Biondo, Torre, Da Campo, Bongiovanni. All Fortunato D'amico.
Arbitro: Pasciuta Di Agrigento.
Reti: 26' Russo, 82' Biondo, 89' Maggio.
Note: Espulso Al 34' Da Campo.

Tiger Brolo-RealPalermo 2-1
Tiger: La Monica, Ricciardo, Andaloro, Bontempo, Veneroso, Letizia, Tranchita, Zingales (63' Gull
à), Liuzzo (92' La Rosa), Svezia, Céraolo (76' La Torre). All Perdicucci.
Real Palermo: Padorno, Mancino, Guarnera, Vallone, Calderone, Volpes (38' Giuliano), Talluto, Stancampiano, Collura (67' Lamia), Ciappa, Trapani (75'Accardi). All Palmisano.
Arbitro: Bianco Di Acireale.

Reti: 12' (Rig.) Ceraolo, 72' Letizia, 85' (Rig.) Vallone.

Mistretta-Ciappazzi 1-2
Reti:
Piccolo (2 reti), 81' Paone

009. 09/01/11. L'Atl. Caltavuturo strapazza la Vigor Vespri
ATLETICO CALTAVUTURO - VIGOR VESPRI SICILIA  4-0  
ATLETICO CALTAVUTURO:  
Marino, DI Grazia (86° Muscarella), Romana, Spena, Nancini ( 81°Zafonte), Madonia, Arena, Ingrao Giaconia,  Mancino ( 57° Chiovaro), Stabile. Allenatore : G. COMITO
VIGOR VESPRI SICILIA: Rimi, Termini, Gambino, Trionfante, Bosco, Busalacchi, La Rosa, Terzo (69°Chiappara), Failla (79° Spano’), Ingrasci (46° Graffagnino), Sansan. Allenatore Di Benedetto
ARBITRO GAMBINO(PA)
  COADIUVATO DA CASANO E MINNONE
RETI:24', 82', 86' Giaconia, 74' Stabile

Comunale di Castellana , domenica 9/01/2011, è appena terminato l’anno 2010 con le rispettive feste e già si ricomincia e l’Atletico deve sperare di recuperare punti in classifica , perché messo maluccio , anche se dal verdetto della Federazione è uscito che la partita contro il Mistretta si deve recuperare in virtù di un ricorso presentato a fine gara dall’Atletico i punti sono sempre 13 con 14 partite da disputare.
PRIMO TEMPO: La squadra locale di Comito sembra intenzionata a fare un facile boccone , fatta forte da due neo acquisti
 , l’Atletico presenta una formazione per 10/11°rinnovata rispetto allo scorso anno, all’8° ghiotta occasione per Trionfante ed il giovane Parisi si esibisce in uno splendido colpo di reni , è il preludio del colpaccio , al 18° l’Arbitro Gambino grazia il portiere Rimi che sbraccia in area platealmente Stabile , non concedento un netto rigore e la successiva espulsione , nell’area già c’è profumo di rete infatti al 24° si apre la partita , punizione battuta da Mancino e colpo di testa di Giaconia  nulla da fare per il portiere , un minuto dopo viene espulso Bosco del Vigor per un calcio a Stabile senza pallone ai piedi , il Vigor rimane in dieci ma sembra acquistare la forza per infastidire l’area avversaria , l’ultima occasione del primo tempo la spreca Areana mandando di poco alto uno splendido tiro , si va al riposo con un minuto di recupero.
SECONDO TEMPO: stesse formazioni in campo e stesso gioco con l’atletico che domina la gara e il Vigor che tenta di raddrizzarla disperatamente
 ma è sempre l’Atletico a dominare il campo , al 74° è il portiere Rimi a regalare il goal della partita su rimessa frettolosa tira sbattendo la palla sulle spalle di Stabile ed il pallone ritorna impetuosamente infilandosi nella rete , poi arriva lo  spettacolo che sancisce la tripletta di Giaconia , al 82° assist perfetto di Spena e colpo di testa vincente di Giaconia, all’ 82°ancora rete di Giaconia , Stabile fa l’altruista trovandosi a tu per tu con il portiere fa segnare la rete a Giaconia , la partita si spegne dando tre favolosi punti all’Atletico che si porta a 16 ,ma soprattutto ridando morale allo spogliatoio, al Presidente ed a tutti i caltavuturesi accorsi a sostenere la squadra , la salvezza è ancora lontana ma non difficile con un organico cosi compatto capeggiato dal giovane Arena che ha dimostrato fantasia di gioco e lucidità per tutto l’arco della gara.  Salvatore Sciortino

008. 09/01/11. Il Bagheria soffre ma batte con fatica il Collesano
Città di Bagheria - Collesano 2-1
Città di Bagheria: Taormina, Lo Coco, Tarantello Li Castri, Tripoli, Portanova, Treviso (40’ Ficile), Lipari, Di Maria , Graziano (88’ Piazza), Di Cara . All. N. Restivo
Collesano: Macaluso, Di Lorenzo, Mannisi, Micalizzi, Ficcaglia (46’ D’Avola), Spataro, D’Angelo (57’ Di Matteo), Geraci, Nicchitta, Vitale, Signorello. All. M. Spataro
Arbitro: Principato di Agrigento – Ass.nti Sciulara e Munacò (Pa)
Marcatori: 43’ Lipari; 65’ Nicchitta (rig.); 78’ Di Maria.
Note: ammoniti Di Cara del Bagheria. Mamisi, Ficcaglia, Spataro e Signorello del Collesano. Espulso Lipari al 90’ per doppia ammonizione.
Bagheria. Sofferta ma meritata vittoria del rinnovato Bagheria, trascinato dall’ottimo Lipari, con un ben disposto Collesano. Gli ospiti infatti grazie ad un pressing asfissiante sui portatori di palla locali hanno cercato di inaridire sul nascere le azioni del Bagheria riuscendovi per lunghi tratti. Al 2’ minuto i locali hanno avuto la palla del vantaggio ma il cross di Graziano veniva spedito di poco fuori da Di Cara. I locali nelle cui fila esordivano il centrocampista Li Castri ed il trequartista Di Maria non riusciva a rendersi pericoloso esponendosi ai ficcanti contropiedi della formazione maronita. Al 40’ Restivo si giocava la carta Ficile al posto di Treviso e pochi minuti dopo era lo stesso attaccante locale a porgere su un piatto d’argento a Lipari la rete del vantaggio ed il Bagheria andava al riposo avanti. Appena un minuto dopo Graziano aveva la palla del raddoppio ma il palo respingeva la conclusione del bomber locale. Nella ripresa al 2’ Taormina cincischiava con la sfera ma poi sfoderava un grande intervento sul tiro dal limite di Nicchitta. I locali cercano il raddoppio e Di Cara semina come birilli gli avversari ma alla fine conclude debolmente tra le braccia del portiere. Pochi minuti dopo è Ficile ad avere la palla del raddoppio ma la difesa ospite riesce a ribattere in angolo. Al 65’ su un batti e ribatti in area locale la sfera veniva intercettata con le mani da un difensore e l’arbitro indicava il dischetto. Nicchitta non sbagliava e riportava i suoi in parità. Il Bagheria accusa il colpo ma ha la forza di riportarsi in avanti e così dopo una punizione di Di Maria terminata di poco a lato raggiungeva il nuovo e definitivo vantaggio. Al 78’ infatti dopo una travolgente azione tutta in velocità Di Maria si presentava solo davanti al portiere che veniva superato con il classico cucchiaio. Gli ospiti non demordevano e si catapultavano in avanti ma le loro velleità di raggiungere il pari si infrangevano all’88 quando Geraci, giustiziere del Bagheria in Coppa ed in campionato in occasione della gara di andata, calciava sulla barriera una punizione. Dopo quattro minuti di recupero arrivava il triplice fischio dell’arbitro che consegnava la vittoria ai locali che nel prossimo turno renderanno visita al Cefalù unica squadra fino ad oggi riuscita ad uscire indenne dal Comunale per continuare la rincorsa verso la vetta della classifica. Giulio Galioto
 

007. 09/01/11. L'atl. Igea batte il Cefalù di nuovo con un rigore
Atl. Igea-Cefalù 1-0
Il Cefalù esce a testa alta dallo Stagno d'Alcontres di Barcellona battuto per 1-0 dall'Atl. Igea con un calcio di rigore assegnato negli ultimi minuti della gara. La squadra cefaludese ha giocato a viso aperto con tantississimi giovani in campo (nel finale per infortuni ben 10 atleti juniores in campo). L'Atl. Igea ha di nuovo deluso le aspettative e durante la partita molti tifosi hanno contestato la squadra che però guadagna 3 punti importanti.
Cappotto del Caltavuturo al Vigor Vespri, il Bagheria supera il Collesano, mentre il Ciappazzi si aggiudica il derby a Mistretta.
RISULTATI  E CLASSIFICA 

006. 08/01/11. Vincono le battistrada, pareggio casalingo del Montemaggiore.
L'anno nuovo inizia bene per le due squadre che occupano I primi 2 posti della classifica. La capolista Monreale ha battuto con qualche difficoltà il Mazzarrà e lo Sp. Arenella ha liquidato con un secco 2-0 la Palermitana che perde forse definitivamente l'autobus della promozione. Finisce in parità la partita del Solarium tra Montemaggiore e Capaci. La Tiger vince a fatica col RealPalermo e fa un bel salto in avanti in classifica.
RISULTATI  E CLASSIFICA

005. 07/01/11. Gli arbitri designati. A Barcellona un fischietto di Acireale.
ATL. CALTAVUTURO - VIGOR VESPRI         Gambino Giulio - Palermo
ATLETICO IGEA -
CEFALU' CALCIO            Nucifora Giuseppe - Acireale      ore 15
AUDACE MONREALE -
 MAZZARRA'            La Lomia Antonio - Agrigento     sabato
CITTA' DI BAGHERIA -
 COLLESANO          Principato Gerlando - Agrigento
MISTRETTA -
  CIAPPAZZI                      Guarrera Francesco - Acireale
MONTEMAGGIORE -
  CITTA DI CAPACI      Pennino Ignazio - Palermo        sabato
SPORTING ARENELLA - PALERMITANA
       C.a.i. -                                 sabato
TIGER - REAL PALERMO
                          Blanco Rosario - Acireale         sabato

004. 06/01/11. Venerdì in campo gli esordienti dell'Asd Cefalù
Venerdi 7 Gennaio 2011 alle ore 16:00  si gioca la terza di campionato per i piccoli esordienti dell'asd Cefalu' Calcio che incontrera' lo Sporting Termini al campo di calcio a 5 del Calanica in Cda Baglio del Falco.
Nella foto: La squadra Esordienti col mister Totò Gugliuzza

 

003. 06/01/11. L'Atletico Igea eliminata in Coppa Italia. In corsa il Mazzarrà.
Ecco i risultati delle partite di ritorno:
Leonzio 1909-Atletico Igea 1-1 (andata 1-0) qualificato Leonzio 1909
Atl.Campofranco-Città di Terrasini 1-3 (andata 1-0) qualificato Città di Terrasini
Mazzarà-S.Giovanni Gemini   0-1 (andata 3-1) qualificato Mazzarrà
Sporting Misterbianco-Città di Acireale 2-0 (andata 1-1) qualificato Misterbinaco

 

002. 04/01/11. MINUTO DI SILENZIO PER ONORARE LA MEMORIA DI ENZO BEARZOT
Il Presidente Federale ha disposto che venga osservato un minuto di silenzio, per onorare la memoria di Enzo Bearzot, in occasione delle gare del prossimo turno dei Campionati di Serie A, B, I e II Divisione e dei Campionati della L.N.D. in programma, alla ripresa dell’attività 2011, nelle rispettive date di svolgimento.

001. 04/01/11. Sabato riprende il campionato con la 2^ g. di ritorno
Non si gioca dal 19 dicembre. Si riprende a giocare dopo 3 settimane con le partite in programma per sabato e domenica prossimi, valide per la 2^ giornata di ritorno del campionato di Promozione. Dopo questo riposo, certamente salutare per molti, le squadre riprenderanno il cammino nello stesso modo come l'avevano lasciato. Sicuramente tutti sperano che l'anno nuovo porti risultati migliori, molte squadre avranno sicuramente cambiato qualche pedina, ma ora il campionato si fa veramente vivo e chi ha davvero intenzione di essere promosso in Eccellenza deve giocare bene le sue carte perchè i tempi di recupero si fanno più stretti.
Ben 4 partite si giocheranno sabato, le altre come al solito si giocheranno la domenica. La capolista Monreale ospita sul suo campo il Mazzarrà e sulla carta la squadra di mister Scalia ha tutte le possibilità di fare bottimo pieno in casa. Lo Sp. Arenella di mister Utro, che tallona la capolista, dovrà affrontare sempre sabato la Palermitana in un derby sicuramente molto caldo. Qui gli ospiti si giocano il tutto per tutto per restare in lizza, ma i padroni di casa con la loro esperienza e con il rientro di qualche squalificato potranno respingere l'attacco. Sarà una partita da tripla.
Il Capaci di Totò Tedesco sarà sabato al Solarium contro il Montemaggiore di Zappia dove poche squadre hanno portato via punti. Il Capaci, dopo avere assaporato l'ebbrezza del comando, ha subito 2 sconfitte interne davvero inaspettate ed ora dovrà riprendere il cammino cercando punti fuori casa dove forse rende meglio.
In chiave playoff c'è lo scontro tra Bagheria e Collesano, entrambe a quota 27 con la Palermitana. Di queste tre squadre una è di troppo per restare nei playoff, quindi uno scontro diretto importante per la classifica e per questo di difficile pronostico.
Il turno di sabato si completa con la partita di Brolo dove la Tiger affronta il RealPalermo. Qui i padroni di casa sono capaci di tutto; se sono in giornata non daranno scampo ai palermitani.
In chiave salvezza si gioca la partita di Castellana dove l'Atl. Caltavuturo ospita la Vigor Vespri. La squadra di Comito ha in teoria una squadra competitiva che forse non dovrebbe stazionare nelle zone basse della classifica, ma i risultati hanno detto diversamente. Contro la Vigor troveranno una squadra che alterna momenti buoni a periodi di pausa. Vedremo a chi ha fatto bene la sosta natalizia.
C'è in programma un derby tra squadre messinesi. Si gioca a Mistretta dove scenderà in campo il Ciappazzi che si è notevolmente rinforzato. Qui è in gioco la salvezza diretta per cui i punti valgono davvero il doppio e per i padroni di casa potrebbe essere la partita della ripresa.
Infine resta la gara del Cefalù che va a giocare a Barcellona contro l'Atl. Igea. Il Cefalù metterà in campo la linea verde con la quale dovrebbe concludere il campionato senza prendere più nessun elemento di fuori. Al contrario l'Atl. Igea ha continuamente cambiato giocatori senza ottenere i risultati sperati. Sulla carta il pronostico è tutto a favore dei padroni di casa, ma la squadra di mister Minutella è una mina vagante che può fare la sorpresa da un momento all'altro. Bisogna sperare anche che la dea bendata cambi un pò direzione...
 Ecco il quadro completo della giornata:
Atletico Caltavuturo-Vigor Vespri Sicilia    
Atletico Igea-CEFALU' CALCIO
   ore 15
Audace Monreale-Mazzarrà  sab
Città di Bagheria-Collesano
  
Mistretta-Ciappazzi    
Montemaggiore-Città di Capaci  sab
Sporting Arenella -Palermitana
  sab
Tiger-RealPalermo  sab

CLASSIFICA: 1.giornata ritorno: Audace Monreale 33, Sp. Arenella 31, Città di Capaci  30, Palermitana, Città di Bagheria e Collesano 27, Montemaggiore  e Tiger Brolo  25, Vigor Vespri  23, Real Palermo  22, Mazzarrà  e Atl. Igea Barcellona  19, Ciappazzi*  14, Atl. Caltavuturo*  13, Mistretta   11, Cefalù Calcio  6.  (* Una partita in meno)

**********************************************************************************************************
ULTIME DEL 2010
247. 30/12/10. Ciappazzi-Atl. Caltavuturo si dovrà rigiocare

gara del  18/12/2010 CIAPPAZZI  - ATLETICO CALTAVUTURO

3-0; Reclamo Atletico Caltavuturo.
Si osserva in via preliminare che il reclamo proposto dalla Società
  Atletico Caltavuturo non è stato preceduto dal preannunzio telegrafico o a mezzo   telefax di cui all'art. 46, comma 1, del C.G.S.; la suddetta fattispecie costituisce motivo di inammissibilità del reclamo stesso e ne preclude   l'esame di merito;
Esaminato il referto dell'arbitro il quale, come è noto, gode di fede privilegiata, dallo stesso si rileva che "Poco prima dell'inizio della gara il capitano della squadra del Ciappazzi mi comunicava che il signor Pontillo Francesco n. 6 della medesima Società scendeva in campo con il n. differente di maglia n. 20 in  quanto la precedente maglia si era strappata in spogliatoio";
Considerato che a seguito di ciò non veniva comunque apportata alcuna correzione nelle distinte di gara della Società Ciappazzi per cui nella stessa non figura alcun calciatore individuato con la maglia n. 20; 
Considerato che quanto sopra fa ritenere leso il diritto della Società  Atletico Caltavuturo di conoscere esattamente i nominativi dei calciatori   avversari, cosa della quale va ritenuto comunque responsabile il direttore  di gara cui incombe l'obbligo del controllo della correttezza delle distinte   di gara; 
Considerato che tale fattispecie è ostativa al regolare svolgimento della   gara  che va pertanto annullata; Per quanto sopra esposto; 
Si delibera:
Di dichiarare inammissibile il reclamo proposto dalla Società Atletico   Caltavuturo, addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di annullare la gara Ciappazzi - Atletico Caltavuturo, ordinandone la   ripetizione  Di rimettere gli atti al Presidente del CRA Sicilia per quanto di competenza.
La Classifica.
1.giornata ritorno: Audace Monreale 33, Sp. Arenella 31, Città di Capaci  30, Palermitana, Città di Bagheria e Collesano 27, Montemaggiore  e Tiger Brolo  25, Vigor Vespri  23, Real Palermo  22, Mazzarrà  e Atl. Igea Barcellona  19, Ciappazzi*  14, Atl. Caltavuturo*  13, Mistretta   11, Cefalù Calcio  6.  *Una partita in meno 

246. 29/12/10. Scomparso il Sig. Ignazio D'Antoni

245. 29/12/10. La Juniores conclude l'anno con una sconfitta. Tripletta di Incaprera
MONTEMAGGIORE -  CEFALU´ CALCIO 5-3
CEFALU´ CALCIO: Lilla, Tumminello. Muffoletto, Serio, Aiello, Gatta, Barranco, Giardina, Incaprera, Castrovinci, Di Fina.
Reti Cefalu´: Incaprera 3 reti.
Montemaggiore: Nel recupero della prima giornata di ritorno la juniores del Cefalù Calcio cade sul difficile campo del Montemaggiore, terza forza del campionato. Ai ragazzi di Totò Glorioso non sono bastati i 3 gol di Giovanni Incaprera (11 reti in campionato) al cospetto di una avversario ben messo in campo e dotato di buone individualità. I cefaludesi pagano le troppe disattenzioni difensive e i numerosi errori sottoporta e sprecano cosi la possibilità di sorpassare la capolista Casteldaccia. Bilancio comunque positivo per il Cefalù che chiude l´anno al secondo posto in classifica con un gruppo di giocatori alla prima esperienza in questo campionato e che ormai fanno stabilmente parte della rosa della prima squadra nel torneo di promozione.
Nella foto: Giovanni Incaprera

244. 28/12/10. Squalificato Miano, allenatore dell'Atl. Igea
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI                 
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
A CARICO DI SOCIETA’
AMMENDA
Euro    100,00  CITTA DI BAGHERIA
  Per avere inserito in distinta, quali dirigenti, persone non aventi titolo, in quanto non risultanti dalla scheda di censimento agli atti di questo Comitato.
Euro    55,00  MISTRETTA  Per avere causato il ritardato inizio della gara di oltre 15 minuti.
Euro    50,00  CEFALU CALCIO Per non avere, proprio dirigente, adempiuto al proprio dovere di addetto al servizio d'ordine.
A CARICO DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’
   FINO AL  25/ 2/2011 PELLERITO GIUSEPPE  (CEFALU CALCIO) Nella qualità di addetto al servizio d'ordine, assumeva contegno offensivo e minaccioso nei confronti di un A.A.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’  FINO AL  31/ 1/2011 INCOGNITO CARMELO  (CEFALU CALCIO) Per contegno offensivo nei confronti dell'arbitro. MACALUSO MARIO  (COLLESANO) Per proteste nei confronti dell'arbitro, nonchè per contegno irriguardoso nei confronti dello  stesso dopo l'espulsione.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’   FINO AL  20/ 1/2011 SIGNORELLO ROSARIO (COLLESANO) Per proteste nei confronti dell'arbitro. AMMONIZIONE DA CAMPO ANTONINO   (MAZZARRA) Per condotta scorretta.
A CARICO DI ALLENATORI  SQUALIFICA FINO AL  20/ 1/2011   MIANO SEBASTIANO  (ATLETICO IGEA) Per proteste nei confronti dell'arbitro.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER DUE GARE  DE LUCA AGOSTINO (AUDACE CITTA DI MONREALE), CALAFIORE LUIGI  (CITTA DI CAPACI)
SQUALIFICA PER UNA GARA VILLAFRANCA PAOLO (COLLESANO)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV infr
 RIZZO DAVIDE (AUDACE CITTA DI MONREALE), BERTOLINO PAOLO (MONTEMAGGIORE), SPINELLA BASILIO (TIGER) 

243. 27/12/10. 2010 - Il bilancio di un anno sportivo: Cefalù Calcio.
Prendiamo in riferimento la stagione sportiva 2010/11.
     
Ai primi di luglio di quest’anno uscì il comunicato che informava gli sportivi che la Giovanile Cefalù aveva fatto la fusione con la R. Gangi e che avrebbe disputato il campionato di Promozione col nome di Cefalù calcio. Un programma sicuramente velleitario ed ambizioso che abbiamo seguito con molto interesse perché in questo modo Cefalù si sarebbe di nuovo presentata nel giro del calcio di una certa importanza.
Dal luglio a dicembre la situazione si è evoluta secondo le necessità.
     Il campionato di Promozione è risultato molto competitivo e la Cefalù Calcio ha trovato molte difficoltà a livello tecnico e per quanto riguarda il conseguimento sul campo di risultati positivi. La squadra formata da giocatori provenienti dalla Giovanile Cefalù e dalla sciolta Cephaledium, ha dovuto provare alcuni giocatori “esterni” senza ottenere i risultati sperati. Ora alla fine del girone di andata la squadra si trova all’ultimo posto in classifica con solo 6 punti, frutto di 6 pareggi, senza avere vinto neanche una partita.
 
    Il bilancio potrebbe essere a prima vista negativo, ma bisogna cogliere invece qualcosa di positivo nel fatto che la società ha deciso di far giocare molti giovani, di cui tanti locali, che
 potranno acquisire notevole esperienza che si ritroveranno sicuramente nella prossima stagione.
Per quanto riguarda i giocatori, anche se non è mai bello fare i nomi di alcuni ed escludere altri, il giocatore più combattivo mi è sembrato Alessandro Giordano (nella foto), mentre tra i giovani si sono distinti il difensore Spica e l’attaccante Antista che sicuramente hanno ampi margini di miglioramento.
     Il 2011 sarà un anno in cui si dovrà terminare il campionato con dignità cercando fino al termine di lottare per la salvezza e crederci fino a quando la matematica lo permetterà. I tifosi sembrano vicini alla squadra specialmente ora che in campo vi sono molti elementi locali.

242. 22/12/10. Marcatori. Graziano sempre in testa, avanzano Cardinale ed Agnese
I primi della graduatoria della classifica marcatori restano a bocca asciutta, ma restano ai loro posti quindi Graziano (11 reti) seguito da Brusca e La Vardera sono ai primi posti alla fine del 2010. Nell'ultima giornata giocata, la prima di ritorno, hanno fatto un passo avanti Cardinale (Palermitana) e Agnese (RealPalermo) che salgono a quota 7. Questa è stata la giornata più magra con solo 12 reti segnate.
Mi pongo un problema e chiedo l'aiuto ai nostri lettori: Con i vari trasferimenti di giocatori, vi sono alcuni marcatori che hanno cambiato squadra. Un esempio: Iuculano ha segnato 1 rete con l'Atl. Igea, ora ha segnato nel Ciappazzi. Non  conoscendo i vari movimenti, invito gli interessati, i dirigenti delle squadre e i lettori a farcene avere notizia:
info@cefalusport.it 
LA CLASSIFICA DEI MARCATORI dopo la 1^ giornata di ritorno
11 reti:
Graziano Bagheria
8 reti: Brusca Monreale, La Vardera Palermitana;
7 reti:
Vegna M/maggiore,  Cardinale Palermitana, Agnese Real PA,
6 reti: Hien Sansan e Chiappara D. Vigor Vespri,
5 reti: Casales Capaci, Signorello Collesano,  Giaimi Mistretta, Reina Sp.Arenella, Zingales e Tranchita Tiger Brolo, Mandanici Ciappazzi, De Luca Monreale
4 reti: Leone Atl. Igea, Sciarrino Caltavuturo, D’Andò, De Maria, Giaconia Capaci, Geraci e Vilafranca Collesano, Montalbano /maggiore, Cardinale Monreale, Levantino Sp.Arenella, Bontempo Tiger, Biondo Mazzarrà

 Cefalù Calcio News: Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010Novembre e Dicembre 2010