CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

29/03/12. Il Cefalù batte il Melilli e andrà a gara 3  -  LE FOTO
Cefalù -C.S.T.L. Dil. Melilli  65-60 (14-18, 25-25, 44-43, 65-60)
Cefalù: Cefalù 12, Terrasi G. 15, Maniscalco, Tumminello, Monaco 5, Marsala 14, Lombardo 3, Pirrone Al. ne, Gallo 10, Scarlata 6. All. Fiasconaro. 
Basket Melilli: Coppa 21, Scrofani, Messina F  4, Messina I. , Nicita 17, Chiaramonte 14, Pulizzi, Grillo 2, Sgarellino 2. Coach: Gino Coppa
Arbitri:
Russo di Erice e Perrone di Mazara. 
Ci vorrà la terza partita per stabilire chi tra Melilli e Cefalù passerà il primo turno dei playoff. Infatti il Cefalù è riuscito nell'impresa di battere la squadra di Gino Coppa e paregiare i conti. La prima parte della partita di stasera non è stato molto brillante per entrambe le squadre, molto imprecise e contratte. Errori a non finire palle perse in maniera elementare e punteggio basso. Le squadre vanno al riposo lungo sul 25-25 dopo un primo periodo col Melilli sempre avanti. La partita decolla a partire dal terzo periodo ed il Cefalù passa in vantaggio che però viene risucchiato alla fine del periodo. Nell'ultima frazione di gioco il Cefalù prende subito un vantaggio massimo di +10 (55-45), ma dura poco perchè Gino Coppa riesce a spremere il meglio dalla sua squadra che in poco tempo si riporta in parità (55-55). Il Cefalù alza di nuovo la testa 59-55 e poi 61-58 a pochi secondi dalla fine. Gli arbitri fischiano un fallo ed un tecnico a favore del Melilli. In lunetta si porta F. Messina che sbaglia 2 tiri libe e ne mette a segno solo altri 2. Sulla rimessa il Melilli non segna e dà la possibilità al Cefalù di andare in lunetta e arrotondare il punteggio. Finisce 65-60 tra il tripudio del pubblico non quello delle grandi occasioni.
Questa volta i veri protagonisti della vittoria del Cefalù sono stati i piccoletti, per modo di dire, come Fabrizio Cefalù che ha spinto la squadra ed ha segnato punti importanti e soprattutto Carmelo Marsala, protagonista con 3 bombe, 14 punti, andando a segno nei momenti cruciali della gara. Grossa delusione per F. Messina che a Melilli aveva segnato 26 punti ed era considerato l'elemento più pericoloso, mentre stasera ha centrato un solo canestro e 2 tiri liberi nel finale; giornata storta la sua ma anche difesa asfissiante su di lui. Il migliore del Melilli è stato certamente il giovane Coppa (n. 4), ottimo tiratore e top scorer della giornata con 21 punti. Con lui da segnalare l'altro tiratore Nicita in buona giornata con Chiaramonte.
La bella, gara 3, si giocherà sabato a Melilli alle ore 18.45. Sarà una partita dove tutto può succedere!!

IL VIDEO