CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME

05/05/12. Grande festa per la Costaverde. Centrati i playoff
COSTAVERDE CEFALU' - NOMA S.STEFANO  3-0 (25/13, 25/12, 25/10)
Costaverde: Pitarresi 7, Piccioni 18, Maresca 2, Mercieca 12, Ingrosso, Greco 10, Puleo, Casale 15, Lo Iacono (L), ,  All. Savasta, 2All. Sabatino, P.A. Radicello
Noma S. Stefano:
Mistretta E. 2, Ferraro, Mistretta L. 5, Tatarishivili 1, Incognito 3, Sinfonia 7, Vicari 3, Di Blasi, Scalise (L), Ronga (L2). All. Porretta, 2All. Ruggeri, DS Valenti.
Arbitri: Alaiomo di Caltanissetta e Cigna di Agrigento

La Costavere vince una partita tranquilla con la Noma di Santo Stefano e spalanca le porte dei playoff. Un risultato davvero impensabile all'inizio della stagione ma che col passare delle giornate ha cominciato a balenare come possibile. Il merito di questo risultato è di tutti: dei dirigenti, il Presidente Di Giorgio ed il D.S. Ezio Oddo,  che hanno messo su una squadra davvero forte con molti sacrifici, lo staff tecnico con in primis il Prof Giovanni Savasta, con il fido Marco Sabatino ed il preparatore Marco Radicello e soprattutto le ragazze, grandiose, che hanno sopportato sulle loro spalle un campionato lungo e difficile. Per loro non è posibile fare una graduatoria di merito perchè tutte hanno dato il loro contributo per raggiungere l'obiettivo. In cabina di regia Annachiara Ingrosso e Serena Puleo, davvero interscambiabili, sulle fasce le schiacciatrici: Casale, Greco e l'ultima arrivata Piccioni, le centrali: Mercieca, Pitarresi e Maresca, e l'ottimo libero Irma Lo Iacono. Ora che dire. Il sogno continua... Si vanno a disputare i playoff senza timori reverenziali, con qualunque avversario. Tutto quello che arriva è certamente tanto di guadagnato.
Per quanto riguarda la partita con La Noma, non ci sono state grandi emozioni. La Costaverde è entrata in campo con molta determinazione ed ha assalito la Noma fin dalle prime battute mettendola subito alle corde. Abbiamo rivisto con piacere le ex Incognito e Tatarishivili. Per la Noma una triste retrocessione, per la Costaverde invece il migliore traguardo della sua storia sportiva, ma ancora non è finita!!
A fine partita grande festa in campo.