CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

21/01/13. Il Cefalù continua la sua marcia. Col Basket School Messina la 12^ vittoria

 IL VIDEO (Riprese di Giusepe Di Vincenzo)

 

Cefalù-B. School Messina 91-35
Zannella Basket Cefalu’:
Cefalu’ 6, Pirrone S. 9, Gallo 20, Modaro V. 2, Monaco, Marsala 15, Lombardo 5, Pirrone A. 10, Modaro D. 2, Mumuni 22. Allenatore:Fiasconaro.
Basket School Messina:
Cannata 11, Trischitta, Gugliotta, Cammaroto 2, Donia Sofio 2, Pino  5, Andronico   6, Crimaldi, Soraci, Lotti 6, Trimarchi 3.  Allenatore:Zanghi’.
Arbitri:  Barberi Di Palermo ,Rubera Di Bagheria
Parziali: 28/8, 49/14, 74/22, 91/35
Ha rispettato i pronostici il match valevole per la tredicesima giornata del campionato di C2 del girone A.
Come al solito, numerosa è la cornice di pubblico presente al Pala Ignazio Cefalù per sostenere la Zannella Cefalù.
Partita facile e mai messa in discussione quella disputata in casa della capolista che continua la sua galoppata solitaria in testa alla classifica.
Sin dalle prime battute i padroni di casa mettono sotto gli avversari e allungano nel punteggio grazie alla grande prestazione nel primo quarto del veterano Gallo servito splendidamente dal solito Fabrizio Cefalù.
Troppo giovane e troppo imprecisa la formazione messinese che, con numerosi limiti tecnici, vede scappare la compagine normanna.
Il secondo quarto segue lo stesso copione della prima frazione.
Tante le infrazioni di passi degli ospiti che vedono salire in cattedra negli avversari il solito Mumuni molto preciso dall'arco. Non c'è più partita; coach Fiasconaro comincia a distribuire il minutaggio del match facendo entrare in campo le giovani leve, subito all'altezza della situazione.
Neanche il cambio di assetto difensivo, passato a zona, riesce a migliorare le cose per la squadra di coach Zanghi.
Si va al riposo sul punteggio di 49-14.
L'inizio della ripresa vede una piccola reazione di Messina che va avanti nei canestri realizzati con due triple consecutive. Dall'altra parte Cefalù, forse già con la testa alla sfida importante con Trapani, sbaglia molto all'inizio sia in contropiede che con la difesa schierata. 
E' Marsala a far cambiare marcia ai cefaludesi che, in giornata positiva, trasforma in oro tutti i contropiedi che si realizzano. La storia della partita non cambia; molte le palle recuperate in difesa e trasformate in contropiedi per i locali, che vedono nel nuovo acquisto Pirrone Salvatore un buon sostituto dell'assente Terrasi.
Incontenibile in attacco il sempreverde Gallo (20 punti totali).
Il sipario è già calato da un pezzo sull'incontro che si va spegnendo con il risultato finale fissato sul 92-35.
STEFANO PUCCIO