CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

HOME   -  Anno 2012/13  -  scrivi a : info@cefalusport.it
Prima Categoria gir.B   -  Seconda Cat C/D  -   
Terza Categoria  - Allievi Reg. gir. C - Giovanissimi Reg. gir. C

CALCIO - ALTRI CAMPIONATI  2012/13  -  LUGLIO-DICEMBRE 2012

01. 03/01/13. Sulla partita Ciminna-Casteldaccia 1-0
A CORREZIONE DELL'ARTICOLO DEL GIORNALE DI SICILIA DEL 24.12.2012 SULLA PARTITA IN QUESTIONE, QUESTO E' QUELLO CHE VERAMENTE E' ACCADUTO E LA FORMAZIONE VERITIERA DEL CIMINNA. DA PRECISARE CHE, COME INDICATO SULL'ARTICOLO, I SIGNORI: TUMMINELLO, MONTALTO, CASTELLINI, MINNONE E D'OCA, NON FANNO PIU' PARTE DEI TESSERATI DELL'ACD CIMINNA DAL 17.12.2012 MENTRE BATTAGLIA ERA ASSENTE PER INFORTUNIO. 
CIMINNA-CASTELDACCIA 1-0
CIMINNA: Scirè, Portanova, Ferrara, Amato, Bondì M., Paladino, Arena, Sansone, Guagenti (90° Roma), Bondì A.(67° Dragotta), Di Girolamo (57° Trentacoste). A disp.: Siracusa, Urso, La Paglia. Allenatore: Vito Paladino.
CASTELDACCIA: Pinello, D’Agostino, Ippedico, Cinà, Ingenio, Virruso, Genualdi, Tomasello, Tassarin, Murro, Buttitta. A disp.: Guttilla, Lima, Ciavalluzzi, Alesi, Bonomonte F., Bonomonte G.
RETI: 75° Guagenti (r)
La partita di cartello della 1° giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria B è quella che vede opposto al Ciminna capolista, l’inseguitrice Casteldaccia.
Trascorsi i 90 minuti della partita, il campo dimostra ancora una volta la forza del gruppo ciminnese, meritatamente in testa alla classifica del girone e in vantaggio di 4 punti rispetto al gruppetto di inseguitrici formatosi grazie ai risultati degli anticipi giocati oggi.
I Grifoni hanno oggi disputato un’ottima partita, sfornando una delle migliori prestazioni dell’anno, per quanto
riguarda le partite giocate in casa. Prestazione che ha portato alla vittoria dei biancorossi.
Fin dai primi minuti della partita è il Ciminna a cercare di imporre il proprio gioco all’avversario, dominando soprattutto a centrocampo, dove il regista biancorosso Bondì M., autore di una prova maiuscola, disegna perfette geometrie per i compagni, aiutato dal compagno di reparto Sansone. E la prima conclusione verso la porta avversaria, al 3°, è proprio di Sansone che, recuperata palla, si libera bene al tiro spedendo la sfera di poco alto. Passano appena due minuti e il Ciminna è ancora vicino al vantaggio con Bondi A. che, servito da capitan Amato al termine di un azione molto caparbia, calcia alto. Lo stesso capitano viene ammonito nell’azione successiva per fallo tattico su una ripartenza ospite. Al 20° é “Papuzzanedda” a rendersi pericolosissimo su calcio di punizione dal limite d’aria, ma il bravo portiere ospite si fa trovare pronto con due ottimi interventi: uno sul tiro diretto di Guagenti e poi sulla ribattuta del nuovo arrivato in casa biancorossa Di Girolamo (ottima la prestazione del nuovo esterno). Si gioca ad una sola porta, ma il Ciminna non riesce a portarsi in vantaggio nemmeno 2 minuti dopo quando, dopo uno splendido slalom in area dell’ispiratissimo Guagenti, Bondì A. non riesca a battere a rete l’assist del compagno. Al 25° è Di Girolamo a recuperare palla sulla 
fascia destra e a rendersi pericoloso con un gran diagonale dal limite che sfiora il palo alla destra del portiere ospite. Al 28° si fa vedere in avanti anche il Casteldaccia, ma una grande chiusura di Paladino allontana il pericolo ancor prima che sia arrivato.
E’ ancora il Ciminna a sfiorare ripetutamente la rete del vantaggio prima della fine del primo 
tempo. Da segnalare due occasioni sui piedi di Guagenti, bravo e sfortunato nella prima e egoista nella seconda (poteva servire l’accorrente Arena liberissimo in area), e un gran tiro di capitan Amato su una ribattuta da calcio d’angolo che finisce alto di pochi cm.
I primi minuti della ripresa mostrano un Casteldaccia più concentrato ed agguerito e un Ciminna forse un po’ scoraggiato dal risultato, vista la gran quantità di occasioni da gol sprecate. Al 49° arriva la prima occasione di marca ospite, con Tessarin che, dopo aver vinto un rimpallo di mano in area di rigore, calcia a botta sicura, ma trova l’opposizione del portiere e del palo. I biancorossi, guidati anche oggi egregiamente da mister Paladino, riescono a riportare la partita sui giusti binari, dominando ancora sul piano del gioco e nel numero di occasioni create, concedendo agli avversari solo qualche ripartenza. Al 55° è l’arbitro a fermare Guagenti, lanciato a rete da Portanova, per un fuorigioco inesistente. Al 66° invece, l’arbitro non fischia un netto fuorigioco all’attaccante del Casteldaccia che colpisce la parte alta della traversa. I Grifoni continuano a macinare gioco mettendo ripetutamente in difficoltà la compagine del Casteldaccia. Al 70° è il nuovo entrato Trentacoste (all’esordio casalingo) ad andare vicino alla rete del vantaggio con una conclusione dal limite d’area, su assist di Guagenti. Lo stesso Guagenti si presenta in area qualche minuto dopo, servito da uno splendido lancio di Sansone, salta abilmente due avversari e calcia verso la porta, trovando la deviazione in angolo del difensore. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è sempre l’attaccante biancorosso a sfiorare la rete di testa. Pochi minuti dopo, al 74°, azione fotocopia con lancio di Amato per Guagenti che, ancora una volta, entra in area, salta un paio di avversari, ma al momento di calciare viene atterrato: l’arbitro vede l’infrazione e fischia il netto rigore per i Grifoni. Si incarica della battuta lo stesso Guagenti che spiazza il portiere avversario e porta finalmente in vantaggio il Ciminna. La partita, dopo il gol biancorosso, si incattivisce e gli ospiti mostrano, in più di un occasione, l’eccessivo nervosismo (più in panchina che in campo per la verità). A dover di cronaca, bisogna dire che alcuni giocatori del Ciminna sono caduti anch’essi in atteggiamenti nervosi. All’83° è ancora Guagenti ad avere tra i piedi la palla del raddoppio: l’attaccante biancorosso serve l’accorrente Trentacoste che calcia verso la porta, trovando l’ottima risposta di piede del portiere avversario. All’85 azione d’attacco molto rocambolesca del Casteldaccia, con la difesa dei Grifoni attenta nell’allontanare il pericolo. 3 minuti più tardi, sull’unica indecisione della coppia difensiva Amato-Paladino, è il portiere locale a salvare il risultato con un ottimo intervento a tu per tu con l’attaccante avversario. Al 93° il Casteldaccia si fa pericoloso in area di rigore biancorossa, ma l’attaccante ospite cade in area senza subire fallo e viene giustamente ammonito per simulazione dall’arbitro. Nei minuti conclusivi della partita è ancora il Ciminna ad andare vicino al raddoppio con una grande azione di Arena, tra i migliori in campo, che si spegne sul palo.
L’arbitro fischia la fine dopo 7 interminabili minuti di recupero tra i cori gioiosi dei tifosi accorsi “a fianco degli spalti”. Da segnalare inoltre l’ottimo ritorno in campo di Dragotta con la maglia del Ciminna.
Tre punti che danno fiducia al forte gruppo biancorosso e che riportano a distanza tutte le inseguitrici. Un Ciminna sempre più saldamente al comando, nonostante l’assenza di alcuni calciatori ceduti e dell’ex mister Vassallo. Fatto che sta a dimostrare la concretezza, la reale forza e  la voglia hdi vincere del gruppo di giovani che indossa la casacca biancorossa. (T.R.)

******************************************************************************************************

123. 24/12/12. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria - Allievi

122. 24/12/12. Il S.S. Ambrogio torna a vincere
CULTURA E SOCIETA - PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU 2-5
S.Ambrogio: Cassataro, Tumminello, Pirajno, Biondo, Ippolito, Giambelluca, Di Fina, Giardina, D'avola F, Fiorino, Pernice, D'avola A., Fazio, Cangelosi.
Cultura e società di Castronovo si porta in vantaggio per 2 a 0 poi la rimonta del S. Ambrogio con tripletta di D'avola Francesco arrivato a dicembre dal Castelbuono insieme a Castrovinci assente per squalifica e Lo Dico reduce da un infortunio alla spalla, e poi gol di Pernice e Giardina. Dal Cefalù Calcio sono arrivati in prestito Biondo e Di Fina
Terza Categoria 

121. 22/12/12. 1 cat. Gli anticipi di sabato
Atletico Finale 0-1
Castelbuonese-Campofelice 4-1
Ciminna-Casteldaccia 1-0
Stefanese-Rangers 2-0

120. 20/12/12. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria

119. 20/12/12. 1 cat. Il Ciminna, campione d'inverno, cade ad Acquedolci
Recuperi 1^ categoria/B :
Acquedolcese/Ciminna   3-1
Città di Castellana/Città di Villabate  1-2
Mistretta/Stefanese 1-3
CLASSIFICA:
Ciminna 27, Casteldaccia 26,  Acquedolcese   26,  Campofelice  25,  Castelbuonese  23,  Stefanese 21,  S. Agata 15,  Bolognetta 15,  Villabate 15,  Termitana 14,  Mistretta 13,  Rangers 11,Castellana 10,  Atl. Finale 6. 
Il Ciminna viene battuto dall'Acquedolcese ed il campionato si riapre. Vi sono 4 squadre racchiuse tra 2 punti,
Il Mistretta viene battuto in casa dalla Stefanese 1-3. In basso le Foto delle squadre
 
Il Mistretta (Foto Barone, facebook)
 
La Stefanese (Foto Barone, facebbok)

118. 20/12/12. Il Castelbuono batte l'Aluntina con una rete del bomber Culotta
Castelbuono/Aluntina        1-0
MADONIELIVE.COM) Con una rete del solito Culotta al 65’ l’Asd Castelbuono ha sconfitto l’Aluntina nel recupero della decima giornata del campionato di Seconda Categoria rinviata per neve. I padroni di casa orfani di Capitan Cannizzaro e dello squalficato Latella scendono in campo col nuovo acquisto Cataldo tra i pali, in difesa da destra a sinistra Antista-Vaccaro-Cammarata e Glorioso, Piro-Città-Gentile e Mazzola e tandem offensivo composto da Culotta e Spallino. Sin dalle prime battute i biancorossi fanno la partita ma già al 18’ sono costretti a dover rinunciare a Spallino infortunato. Al suo posto Prestianni. Sul finire del tempo Culotta su calcio di punizione lascia partire una botta terrificante che si stampa sul palo . Anche nel secondo tempo il copione non cambia coi padroni di casa che, seppur in maniera confusa, cercano di portare a casa l’intera posta. La svolta al 20’ quando Culotta è più rapido di tutti ad infilare in rete sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: 1-0. Qualche minuto più tardi il Castelbuono rimane in 10 per l’espulsione di Mazzola. Parità numerica ristabilita nei minuti finali con l’arbitro, di gran lunga il peggiore in campo, che espelle il terzino sinistro ospite.Rosario Cusimano

117. 20/12/12. Risultati e classifica 2 categoria. Cerda e Fnale campioni d'inverno
Recuperi 2^ categoria: Girone C
Alimena/Cerda G.Macina  0-1
Città di Gangi/Gangi 0-2
Calcio per Caltavuturo/Madonie Polizz   2-6
Geraci/Bompietro 2-0
Nuccio/Petralia Sottana 3-1
CLASSIFICA: Cerda  31, Gangi  23 Madonie  22, Geraci 22, Nuccio 17, Alimena 17, Sopranese        14, Città di Gangi  11, Valledolmo 11, Bompietro 9, Caltavuturo 8, Petralia 1
Recuperi 2^ categoria: Girone D
Circ. Anspi Dr. P. Macaione/Ucriese 2-2
Castelbuono/Aluntina        1-0
Lascari/Nuova Città di Caccamo
  0-1
Mirto/Finale                   0-0
NFC Tortorici/Anspi Arconide Tusa  1-1
CLASSIFICA: Finale 28, Caccamo 24, Tortorici 24, Ucriese 21, Castelbuono 16, Caronia 14, Aluntina 13, Tusa Anspi 13, Mirto 11, Lascari 9, Fitalese 7, R. Pettineo 4.

116. 19/12/12. Papa sostituito da Vassallo alla guida della Castelbuonese
E' terminata la settimana scorsa la prima esperienza da allenatore per il cefaludese Pasquale Papa che all'inizio della stagione era stato preso dal Presidene Capuana nella panchina della Castelbuonese nel campionato di Prima Categoria. Il Presidente non ha mai nascosto le sue ambizioni in questo campionato, ed ha esonerato Papa la settimana scorsa quando la squadra era al terzo posto in classifica con 2 punti di distacco dalla vetta. Al suo posto è stato preso mister Vassallo che ha lasciato la guida del Ciminna, capolista del campionato, ed ha accettato l'incarico della Castelbuonese. Si dice e si pensa che la scelta di Vassallo sia stata principalmente per motivi economici. "Non me l'aspettavo, ci ha detto Pasquale Papa, per me è stato un fulmine a ciel sereno. Tra l'altro la squadra, classifica alla mano, era ancora in corsa per la promozione. Sono davvero deluso di come sono andate le cose." Per qunto riguarda la nuova gestione, mister Vassallo ha debuttato in casa contro il Bolognetta rimediando un pareggio ottenuto a tempo scaduto.

Si informa che la Società Atletico Finale disputerà le gare interne all’orario ufficiale, sempre nelle giornate di Sabato.
Atletico Finale/Mistretta del 22.12.2012 ore 14.30 Giocasi alle ore 15.00

115. 18/12/12. Domani tante squadre in campo: 1 cat/B e  2 cat/C-D
In prima categoria spicca la gara tra Ciminna e Acquedolcese, gara che potrebbe mettere in fufa la capolista Ciminna, ma per l'Acquedolcese è l'occasione per portarsi sotto. Gara quindi molto importante per la classifica
Recuperi 1^ categoria/B :
Acquedolcese/Ciminna dell’8.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Città di Castellana/Città di Villabate del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Mistretta/Stefanese del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30

Recuperi 2^ categoria: Girone C
Alimena/Cerda G.Macina del 9.12.2012 ore 14.30  Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Città di Gangi/Gangi del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Calcio per Caltavuturo/Madonie Polizzi del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Geraci/Bompietro del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 15
Nuccio/Petralia Sottana del 9.12.2012 ore 14.30  Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Recuperi 2^ categoria: Girone D
Circ. Anspi Dr. P. Macaione/Ucriese del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Castelbuono/Aluntina del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Lascari/Nuova Città di Caccamo
  del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Mirto/Finale del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
NFC Tortorici/Anspi Arconide Tusa del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30

114. 16/12/12. Allievi. Aurora Rossa: Un sabato da leoni
Nonostante una formazione largamente rimaneggiata e mancante di ben quattro titolari tra cui il portiere Fertitta, Scialabba, Salamone e Mancuso, gli allievi dell' Aurora Rossa Campofelice, battono di misura i pari età della Termitana 1952 con un gol di Conoscenti che di forza si inseriva tra le maglie della difesa avversaria battendo il forte portiere della squadra ospite.
Pur non correndo rischi ,ma anzi sfiorando piu' volte il gol i ragazzi di mr Mamone hanno meritato il risultato che fa respirare in attesa del recupero con l'Adrasto Mezzojuso (fuori casa) di mercoledì 19 dicembre e della 1ma giornata di ritorno sabato 22 alle 15 in casa contro il Porto Empedocle che naviga sin dall' inizio nella prima posizione di classifica.
Bene si sono comportati tutti i ragazzi che hanno sostituito i cosiddetti "titolari" mostrando segnali di crescita confortanti.
Brutta sconfitta dei
giovanissimi che contro la capolista Calcio Sicilia perdono per 11-0 una gara senza speranza anche per le assenze dei tre piu' forti componenti come Merlino, Biancorosso e Vajana (squalificato), mercoledi si gioca il recupero a Palermo contro la titolata Panormus dove sarà un altra battaglia

113. 16/12/12. La Castelbuonese chiude il girone d’andata con un pareggio
Si è concluso con un 2-2 casalingo contro il Bolognetta il girone d’andata della Castelbuonese nel campionato di Prima Categoria. La squadra di Vassallo, che in settimana ha preso il posto dell’esonerato Papa, si è così ulteriormente allontanata dalle primissime posizioni di classifica.
Il primo tempo è tutto di marca granata con i padroni di casa che si rendono pericolosi prima al 14’ con Città e poi al 35’ con Zafonte che di testa colpisce la traversa. È il preludio al gol che arriva al 42’ con Antista che in spaccata corregge in rete un traversone dalla destra di Chiappara: 1-0.
Nella ripresa i padroni di casa calano e gli ospiti ne approfittano al 64’ con una conclusione sporca che Cocuzza devia in rete: 1-1. Un quarto d’ora più tardi è lo stesso centravanti ospite a portare in vantaggio i suoi  con un tocco ravvicinato sugli sviluppi di una corta ribattuta del portiere Cicero. Il Bolognetta inizia a pregustare il sapore dell’impresa  ma al minuto 92’ Accetta con un temerario tuffo di testa riacciuffa il pareggio realizzando la rete del definitivo 2-2.
(
Rosario Cusimano)
Castelbuonese-Bolognetta: 2-2
Castelbuonese: Cicero-Zafonte-Mazzola(53’Prestianni)-Cusimano(79’Bondì)-Accetta-Terzo-Chiappara-Corradino-Antista- Città-Arena.
Bolognetta: Carnevale-Guaggenti (46’El Baad)-Ajaa-Mantegna Giovanni-Alessi-Sole-Pulizzotto-Mantegna Gaetano-Cocuzza(94’Spicuzza)-Aiello-Raineri.
Arbitro: Cardaci di Enna
Marcatori: 42’Antista, 64’ e 78’Cocuzza, 92’Accetta
Ammoniti: Corradino-Prestianni-Mantegna Giovanni-Alessi-Aiello-El Baad-Carnevale

112. 16/12/12. Rassegna stampa: 1 categoria - 2 categoria

111. 16/12/12. Risultati della Seconda categoria C/D

110. 16/12/12. Risultati di Prima Categoria /B
ATLETICO FINALE              -  CAMPOFELICE CALCIO           0-1
CASTELBUONESE                -  BOLOGNETTA                   2-2
CIMINNA                      -  CITTA DI CASTELLANA          4-0
CITTA DI S.AGATA MILITELL    -  ACQUEDOLCESE                 0-1
CITTA DI VILLABATE           -  CITTA DI CASTELDACCIA        0-2
RANGERS                      -  MISTRETTA                    1-2
STEFANESE CALCIO             -  TERMITANA 1952               1-1

109. 16/12/12. Una rete di Calderone per battere l'Atl. Finale
GSD ATLETICO FINALE - ASD CAMPOFELICE CALCIO 0-1
GSD ATLETICO FINALE:
Vuono, Gatta, Martorana, Provenzano (76' Mammano Lupo), Russo (60' Di Chiara), Caputo (15' Lombardo), Di Noto, Macaione, Raimondo, Azzaretto, Zangara. A disp. Giallombardo, Cassataro, Musotto. All. Sig. Antonio Cinquegrani.
ASD CAMPOFELICE CALCIO: Crisanti, Vivirito (60' Buttadauro), Ingrao, Zito, Duca (28' Serraino M.), Morici, Bellante, Calderone, Nicchitta (70' Serraino S.), Misuraca, Palmisano. A disp. Piazza. All. Sig. Christian Consales.
ARBITRO: Sig. Mazzarisi Salvatore Sez. AIA di Enna
MARCATORI: 72' Calderone
NOTE: Ammoniti Gatta, Lombardo, Russo, Macaione, Azzaretto (Atl. Finale) Serraino M., Morici, Calderone, Zito (Campofelice) Espulsi Zangara (Atl. Finale), Sig. Consales (Campofelice)
Continua a volare alta l'Aquila del Campofelice, che conquista la terza vittoria consecutiva (la seconda in trasferta) e adesso scala le primissime posizioni della classifica.
I ragazzi di Mister Consales espugnano anche il Campo di Finale di Pollina e si attestano al secondo posto provvisorio in attesa delle gare di domenica e dei recuperi del 19.12.2012.
Il Campofelice si presenta con il Presidente tuttofare Crisanti che rileva l'assente Papa tra i pali. Difesa con Vivirito e Ingrao sulle fasce mentre il jolly Duca fa coppia al centro con Morici.
A centrocampo Bellante, Misuraca, Zito e Palmisano supportano la coppia delle meraviglie Nicchitta - Calderone.
Il primo tempo inizia a ritmi veramente blandi, il gioco si svolge soprattutto a centrocampo con continui batti e ribatti  tra lle due squadre.
Al 18' ci prova Nicchitta a dare una scossa alla partita con un potente tiro dal limite dell'area di rigore, su servizio di Palmisano, che però si spegne alto sopra la traversa.
Al 34' Nicchitta libera Palmisano con un pregevole assist al volo: il n. 10, dribbla un paio di difensori e, da posizione defilata, impegna il portiere sul primo palo.
Ci riprova al 35' il Campofelice con un altro assist di Nicchitta che però Calderone non riesce ad agganciare.
Si spegne così un primo tempo povero di emozioni, giocato sottotono dalle due squadre anche se il Campofelice può recriminare su alcune azioni favorevoli.
Inizia il secondo tempo e il Campofelice suona un'altra musica.
Tra il 50' ed il 52' gli uomini di Consales sprecano ben 4 palle gol, tra cui un tiro di Nicchitta, che riesce a mettere a sedere il portiere avversario ma trova appostato sulla linea di porta un difensore del Finale.
Anche il Finale riesce a trovare con più facilità la via del tiro: ci provano al 53' Provenzano ed al 60' Di Noto, ma Crisanti è attento.
Al 70' la svolta della partita.  I ragazzi di Mister Cinquegrani hanno una ghiottissima occasione ma Crisanti abbassa la saracinesca con un meraviglioso salvataggio aereo che non fa rimpiangere Papa.
Sul capovolgimento di fronte, Buttadauro conquista palla sulla tre quarti campo ed inventa un bellissimo assist su cui il bomber Calderone si avventa con la sua solita rapidità. Ma stavolta, Calderone ci mette tutta la sua classe perchè dopo essersi bevuto un'intera difesa, mette a sedere il portiere e realizza la sua 11° rete in 13 gare, confermando una media impressionante per la categoria.
La partita si riscalda, l'Atletico Finale ci prova con alcune percussioni sulla destra ma l'occasione più ghiotta è ancora per Felice Calderone che, a tu per tu con il portiere ospite, riesce a farsi ipnotizzare dal portiere ospite che respinge un tiro destinato in rete. In occasione della respinta, poi, la palla carambola sul braccio del bomber che viene ammonito.
Un giallo che costerà caro perchè Calderone, già diffidato, salterà la partitissima verità di sabato prossimo al Failla di Castelbuono.
Un vero peccato per il prolifico attaccante termitano che anche oggi, insieme alle parate di Crisanti, agli assist di Buttadauro e alla bravura di Morici (seconda partita per lui e seconda gara senza subire gol), ha determinato la vittoria (nella foto Crisanti - Calderone - Morici - Buttadauro).
Nei minuti finali, l'arbitro si lascia sfuggire la partita di mano, espellendo Zangara del Finale ed il Mister Consales reo di aver protestato per l'esagerato recupero concesso (5'), e non vedendo alcuni falli in area su Palmisano e Buttadauro che, a detta dei giocatori, integravano gli estremi del calcio di rigore.
Alla fine una partita corretta e pulita finisce inspiegabilmente con 6 ammoniti e 1 espulso per il Finale, e 4 ammoniti e Consales espulso per il Campofelice.
La partita non regala più nulla: il Campofelice espugna Finale e gongola nei piani alti della calssifica.
Per gli uomini di Consales dispiace soprattutto l'ammonizione di Calderone, e rimangono da valutare le condizioni di Duca, uscito nel primo tempo per un fastidio muscolare e di Vivirito che ha accusato problemi ad un ginocchio.
Finisce così il girone di andata con il Campofelice ad una media di 2 punti a partita, miglior attacco e Calderone capo cannoniere.
Ad inizio campionato nessuno avrebbe sperato di meglio...adesso speriamo in un girone di ritorno all'altezza; i ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con chiunque...il campo darà il verdetto finale.
Ultima nota per Silvio Serraino che oggi ha giocato l'ultima partita della stagione con il Campofelice; da lunedì Silvio andrà in prestito all'ASD Finale in II Categoria. A Silvio i nostri migliori auguri ed un grosso in bocca al lupo...possano i suoi gol contribuire alla promozione in I Categoria dell'altra squadra di Finale di Pollina, guidata da Mister Marguglio.

108. 15/12/12. Vassallo, allenatore del capolista Ciminna lascia la panchina
Martedì 11 c. m. mister Gaetano Vassallo, allenatore della squadra di cui ho l'onore di essere il presidente, dopo un colloquio privato, mi comunicava le dimissioni e l'accasamento presso un'altra squadra ( non ho voluto sapere quale ) dello stesso girone. Le motivazioni delle dimissioni sono esclusivamente economiche e, con immenso rammarico e delusione, sono state comunque accettate. Hanno chiesto di lasciare questa società, per i medesimi motivi, anche i tesserati D'Oca Lorenzo e Castellini Cristian per seguire mister Vassallo. Saranno accontentati. Mister Vassallo, giovedi 13, saluterà gli altri tesserati e la dirigenza, in quanto, non dirigerà l'ultima partita d'andata contro il Catellana ( per volere mia, in primis e della dirigenza tutta ). Un augurio, per il proseguo delle loro carriere calcistiche, a tutti e tre. Sabato 15, contro il Castellana, la squadra verrà seguita da mister Vito Paladino, allenatore degli allievi e dal capitano Vito Amato, in collaborazione con Michele Sansone. Nei prossimi giorni sviluppi sulla vicenda.  Salvatore RAO, Presidente Ciminna calcio.

107. 13/12/12. Recuperi di 1^ e 2^ categoria
Recuperi 1^ categoria:
Acquedolcese/Ciminna dell’8.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Città di Castellana/Città di Villabate del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Mistretta/Stefanese del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30

Recuperi 2^ categoria: Girone C
Alimena/Cerda G.Macina del 9.12.2012 ore 14.30  Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Città di Gangi/Gangi del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Calcio per Caltavuturo/Madonie Polizzi del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Geraci/Bompietro del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Nuccio/Petralia Sottana del 9.12.2012 ore 14.30  Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Girone D
Circ. Anspi Dr. P. Macaione/Ucriese del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Castelbuono/Aluntina del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Lascari/Nuova Città di Caccamo
  del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
Mirto/Finale del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30
NFC Tortorici/Anspi Arconide Tusa del 9.12.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 19.12.2012 ore 14.30

106. 12/12/12. 3 cat: Fermo il Marineo, ne approfitta il Baucina
In sosta forzata, per maltempo, la capolista Marineo, l'inseguitrice Baucina gioca e vince rilanciando la volontà di non concedere tregua.
Nel girone B, non disputate Real Casale-Cartagine, Reai Trabia-Marineo e Roccapalumba-Polizzi, gioca e vince (2-0 di Capizzi e Scimeca) il Baucina di Realmuto che si porta a 3 lunghezze dal Marineo. Poker (4-0, tripletta di Varsalona e gol di Manetta) del C.S. Castronovo alla Virtus Termini e colpaccio (3-2 di Redes, Costanza, Rizzo e doppietta locale di Lucchese) del Max Villafrati in casa del S.Giorgio Vicari.
Girone B: Marineo p.15, Baucina 12, Villafrati 9, R.Trabia, Castronovo, R.Casale e Virtus 7, S.Ambrogio, S.G.Vicari e Po-lizzi 4, Cartagine 1.
(Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)

105. 12/12/12. 2 cat: Vince il maltempo, 16 rinvii.
Una domenica così... veramente non era prevista. A memoria, non si ricordano tante gare rinviate. Ben 16 match su 24, nei 4 gironi dove sono impegnate le squadre palermitane, non si sono disputate, per neve e pioggia. Classìfiche provvisorie in attesa dei recuperi.
Nel
girone C, la neve madonita manda in tilt 5 match tra cui l'atteso Alimena-Cerda. Si disputa solo l'anticipo derby Sopranese-Valledolmo concluso con l'1-1 di Antonino Piazza e autogol dì Guarino. «Il Cerda appare quasi irraggiungibile - dice il tecnico-giocatore Enzo Liarda (Madonie) - Ma Alimena e Gangi non sembrano rassegnate al predominio della squadra di Macina. Sarà una avvincente contesa per la corsa ai play off dove non mancherà la mia squadra».
Nel
girone D, si disputa solo il derby messinese. In sosta forzata la capolista Finale, l'inseguitrice Caccamo, Castelbuono e Lascari. Questa pausa segue la collana vittoriosa (5) della squadra di Antonio Marguglio. «Abbiamo vinto 8 gare su 9 - dice il tecnico - Nel nostro cammino solo lo stop a Caccamo. L'affronteremo al ritorno in casa dove non concediamo nulla alle squadre ospiti».  (Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)

104. 11/12/12. Gare non disputate dell’8 e 9 dicembre 2012
Si comunica che le gare non disputate Sabato 8 e/o Domenica 9 dicembre 2012 saranno recuperate, a cura del Comitato Regionale,  Mercoledì 19 Dicembre 2012, secondo il programma che verrà ufficializzato nel  prossimo C.U. di Giovedì 13 dicembre 2012

103. 10/12/12. Rassegna stampa: 1 categoria  -  2 categoria

102. 10/12/12. 1 cat: Il Bolognetta fa poker sul bagnato con l'Atl. Finale
Dura soltanto 15 minuti la partita dell'Atletico Finale a Bolognetta. Già al quinto minuto di gioco il Bolognetta passa in vantaggio con Alessio Aiello che a tu per tu col portiere la piazza senza problemi. Al 15' minuto è La Barbiera che dopo uno scambio veloce a limite di aerea si trova davanti al portiere e lo batte con un cucchiaio. Il 3-0 arriva al ventesimo del secondo tempo, La Barbiera semina cinque avversari e la mette dentro per Ccocuzza che a porta vuota sigla il terzo gol del Bolognetta. Il 4-0 lo sigla nuovamente capitan La Barbiera che con un'azione personale partita da centrocampo sigla il 4-0. Adesso il Bolognetta tenta la risalita.

101. 09/12/12. 2^ cat .: La neve ed il maltempo bloccano il campionato
Girone C
ALIMENA                      -  CERDA GIUSEPPE MACINA         rinviata per neve
CALCIO PER CALTAVUTURO
       -  MADONIE POLIZZI G.  rinviata per neve
CITTA DI GANGI               -  GANGI CALCIO                          rinviata per neve
GERACI                       -  BOMPIETRO                                   rinviata per neve
NUCCIO
                       -  PETRALIA SOTTANA 1950         rinviata per neve 
SOPRANESE                    -  VALLEDOLMO                     1-1

Girone D
CASTELBUONO
                  -  ALUNTINA                   rinviata
CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE
    -  UCRIESE            rinviata        
LASCARI                      -  NUOVA CITTA DI CACCAMO      rinviata 
MIRTO                        -  FINALE                                   rinviata 
N.F.C. TORTORICI             -  CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE     rinviata 
REAL PETTINEO                -  FITALESE                   1-1

100. 09/12/12. Risultati di Prima categoria
ACQUEDOLCESE                 -  CIMINNA                      Impraticabilità campo
BOLOGNETTA                   -  ATLETICO FINALE              4-0
CAMPOFELICE CALCIO           -  RANGERS                      1-0
CITTA DI CASTELDACCIA        -  CASTELBUONESE                2-1
CITTA DI CASTELLANA          -  CITTA DI VILLABATE           Neve
MISTRETTA                    -  STEFANESE CALCIO             Neve
TERMITANA 1952               -  CITTA DI S.AGATA MILITELL    0-0

99. 09/12/12. Risultati di Terza Categoria

97. 09/12/12. Il Campofelice supera di misura i Rangers
ASD CAMPOFELICE CALCIO - GSD RANGERS 1-0
ASD CAMPOFELICE CALCIO:
Papa, Duca, Ingrao, Zito, Frudà, Morici, Misuraca (70' Bellante), Calderone (76' S. Serraino), Nicchitta, Palmisano, Montalbano. A disp. Crisanti, Piazza, Rotondi, Dolce, Fullone. All Sig. C. Consales
GSD RANGERS: Garofalo, Porpe, Levantino, Bocchetti, Gnoffo (47' Bartolotta), Pumo, Greco, Palazzotto, Rubino, Ales (80' Birriolo), Testa (70' Fiorentino). A disp. Lo Coco. All Sig. Ciminna Giuseppe.
ARBITRO: Sig. Giuseppe Lipari - Sez. AIA di Trapani
MARCATORI: 56' Calderone
NOTE: Ammoniti: Misuraca, Silvio Serraino (Campofelice) Levantino, Pumo, Ales (Rangers) Espulsi Nessuno

Ennesima prestazione positiva fra le mura amiche dei ragazzi del Campofelice che conquistano i 3 punti a spese dei Rangers e continuano ad occupare le zone alte della classifica, approfittando dello scontro diretto tra il Casteldaccia che supera 2-1 la Castelbuonese, ed in attesa del match tra l'Acquedolcese e la capolista Ciminna rinviato per impraticabilità del campo.
Ed in effetti, anche a Campofelice si è rischiato seriamente di non giocare; ma grazie alla infaticabile opera di un Presidente tutto fare, Salvatore Crisanti, e dei suoi fedeli collaboratori Totò Mineo, Vincenzo Muscarella, Salvo Restivo, Andrea Piazzese e Giulio Giardina, il campo da gioco è stato letteralmente "svuotato" da tutta la pioggia caduta nella mattinata.
Il campo, comunque, è rimasto pesante ed, in alcuni momenti, la partita ha assunto i connotati di una vera battaglia anche se con profondo rispetto fra le due squadre.
Il Campofelice presenta al centro della difesa il neo-acquisto Peppe Morici che fa coppia con Gaetano Frudà; sulle fasce si vedono le solite facce, Raimondo Duca a destra e Alessio Ingrao a sinistra.
A centrocampo rientra Misuraca a far coppia con Zito, mentre Montalbano e Palmisano occupano le corsie di destra e di sinistra; in avanti, solita, prolifica e sempre più affiatata coppia gol Nicchitta-Calderone.
Sin dai primi minuti si capisce subito che, a dispetto della classifica, i Rangers sono una squadra di tutto rispetto, soprattutto dopo l'arrivo di Marco Rubino che, dall'alto della sua esperienza, riesce a gestire ed a tenere un intero reparto offensivo.
La squadra palermitana crea non poche difficoltà al Campofelice che, comunque, era partito bene nei primi minuti del primo tempo cercando, più volte, la via del gol.
In particolare, è Calderone ad avere una buona palla gol ma la spreca malamente tirando alto sopra la traversa.
Ma, come detto, i Rangers sono vivi e fanno tremare l'incrcocio dei pali con una splendida punizione di Ales e non lasciano vita facile a Morici e Frudà.
Sullo scadere della prima frazione Gaetano Frudà pareggia il conto dei pali con un'altra bellissima punizione dal limite che scavalca la barriera e pizzica la parte alta della traversa.
Nel secondo tempo parte subito forte il Campofelice; Palmisano è più efficace sulla fascia sinistra e riesce ad entrare più di una volta in area avversaria, mancando però di precisione e di forza al momento della conclusione in porta.
All'11' la Coppia d'oro sfodera il miglior pezzo del repertorio; Nicchitta conquista palla sulla fascia destra, si porta quasi sulla bandierina del calcio d'angolo e mette in mezzo un traversone sul quale Calderone si avventa come un rapace, tagliando dietro al difensore avversario ed anticipando di un soffio con un tocco di esterno sinistro il portiere dei Rangers: 1-0!
Calderone si conferma uomo gol implacabile sotto rete: oggi va in doppia cifra, siglando la sua 10° rete in 12 gare di campionato e confermandosi capocannoniere indiscusso del girone B di I° Categoria.
La partita, così, si mette sui binari giusti per la squadra di Mister Consales che, però, continua a soffrire le buone trame di gioco ed alcune favorevolissime occasioni per la squadra ospite.
Tra queste, l'occasionissima per i Rangers arriva a metà secondo tempo con Marco Rubino che, solo davanti a Papa, tenta di scavalcare a mezza altezza il portiere di casa che è bravissimo a restare in piedi sino alla fine ed a sventare la minaccia con un colpo di reni prodigioso.
Dopo qualche minuto Silvio Serraino, subentrato allo stanco Calderone, ha la possibilità di raddoppiare ma il suo colpo di testa si spegne sul palo.
Bella partita quella vista oggi al Comunale "Paolo Fazio" di Campofelice, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto su un campo reso pesante dalla pioggia.
Non hanno demeritato i Rangers e, alla fine, il pareggio non avrebbe fatto gridare allo scandalo.
Ma va bene così, a volte la fortuna gira per il Campofelice che, adesso, si prepara ad affrontare l'ultima giornata del girone di andata contro il fanalino di coda Atletico Finale, nella consapevolezza che una vittoria domenica prossima potrebbe significare attestarsi con più stabilità nella zona play off.
Giulio Giardina


Il Campofelice
(Foto
Giulio Giardina)


I Rangers
(Foto
Giulio Giardina)

96. 06/12/12. Casteldaccia e Mistretta pagano caro le loro intemperanze  
Nel C.U. n. 227 il Gidice Sportvo ha preso pesanti provvedimenti ai danni del Città di Casteldaccia per quanto successo negli ultimi momenti della partita giocata sul campo del Finale e nei confronti del Mistretta per la gara giocata in casa col Campofelice.  
A CARICO DIRIGENTI  INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’     FINO AL  30/ 6/2017   DAGOSTINO ROSARIO   (CITTA DI CASTELDACCIA) Per condotta scorretta; per contegno irriguardoso, offensivo e   minaccioso nei confronti dell'arbitro; nonchè per averlo   colpito con un pugno al viso provocando forte dolore, capogiri ed   arrossamento della parte colpita.
 
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO  SQUALIFICA FINO AL   1/12/2017     LO MEDICO VINCENZO  (CITTA DI CASTELDACCIA)  Per contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti  dell'arbitro; nonchè per aver colpito lo stesso con un pugno al viso  in prossimità dell'orecchio destro provocando forte dolore,  stordimento e arrossamento e per avere tentato ancora di colpirlo  ripetutamente, non riuscendovi grazie all'intervento di  propri compagni.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO   SQUALIFICA PER TRE GARE    AIELLO GIOVANNI   (CITTA DI CASTELDACCIA)   Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro, a fine gara.
SQUALIFICA PER DUE GARE   GIAMBELLUCA SALVATORE   (ATLETICO FINALE),    TOMASELLO SALVATORE   (CITTA DI CASTELDACCIA), DAGOSTINO ALESSANDRO   (CITTA DI CASTELDACCIA),
 
AMMENDA Euro    250,00  MISTRETTA Per contegno offensivo, da parte di proprio sostenitore, nei confronti  dell'arbitro, prima dell'inizio della gara; per manifestazioni di   intemperanza, da parte di altri sostenitori, nei confronti dello stesso; nonchè per avere, alcuni di essi introdottisi all'interno     del terreno di giuoco attraverso un foro nella recinzione, assunto  grave contegno offensivo e minaccioso che provocava la temporanea  interruzione della gara; e, ancora, per presenza di altri sostenitori  nello spiazzo antistante gli spogliatoi che colpivano con violenti  pugni e calci la porta dello spogliatoio dell'arbitro.
SQUALIFICA PER CINQUE GARE   BUEMI VINCENZO   (CAMPOFELICE CALCIO)   Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE   LI VOLSI MARIO   (MISTRETTA)    Per grave atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario
 
SQUALIFICA PER UNA GARA  SERRAINO MARCO   (CAMPOFELICE CALCIO), FARACI ANDREA   (MISTRETTA),
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE   PRUITI CIARELLO GIUSEPPE (MISTRETTA)   Per grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro,     a fine gara.
SQUALIFICA PER TRE GARE   GIORDANO GIUSEPPE  (MISTRETTA) Per contegno irriguardoso e minaccioso nei confronti dell'arbitro,        a fine gara. SALERNO SANTO   (MISTRETTA)  Per contegno irriguardoso e minaccioso nei confronti dell'arbitro,  a fine gara. 

95. 06/12/12. Recuperi di Seconda Categoria, gir.D
Arconide Tusa -
Finale 1-4 (30' Patti, 35' Tumminello S., 55' Cilfone, 73' D'Avola, 80' Biundo)
Aluntina -
Caccamo 0-2 (60' Lo Cascio, 93' Sorrintano - L'Aluntina ha sbagliato un rigore sullo 0-0)
Il Finale (24 punti) porta a 4 punti il vantaggio sulle seconde: Tortorici agganciato dal Caccamo (20 punti)

94. 05/12/12. 3 cat: Impresa del Polizzi. Prosegue la corsa del Marineo
L'Oratorio S. Ciro Marineo di Barbaccia, nel girone B, batte senza affanni il Rea! Casale Campofelice di Pontillo, ottiene il quinto successo di fila e va in fuga ringraziando l'impresa del Polizzi Generosa che arresta l'inseguimento del Baucina. I madoniti di Placa fermano i giallorossi di Realmuto grazie al 2-1 firmato dalla doppietta di Rannazzisi vanificando il momentaneo pareggio di Lo Cascio mentre la capolista di capitan lgnazio Sclafani (super-bomber già a 9 centri sottolineati da 4 doppiette) castiga il Real con il 3-0 sancito dall'ennesima doppietta di Ignazio Sclafani e il gol di Emilio Sclafani. Da registrare il primo successo di Max Villafrati (2-0 di Cannella e Guarino)con il C.S.Castronovo e quello del S.Giorgio Vicari ( 3-2 di Scanio e Giuseppe e Simone Provenzano) a Caccamo con la Cartagine. Rinviata la gara  S.Ambrogio-R. Trabia.
La classifica. Girone B: Or.S.C.Marineo p. 15, Baucina 9, R.Casale e V.Terrmini 7, M.VilIafrati 6, Castronovo, R.Trabia, S.Ambrogio, S.Giorio Vicari e Polizzi G. 4, Cartagine 1. (Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)
Terza Categoria 

93. 05/12/12. 2 cat: Cerda e Finale travolgenti. Alimena e Gangi resistono
Cerda e Finale veramente inclementi con le avversarie di turno: i cerdesi di Macina non lasciano scampo al Caltavuturo con il 4-0 sancito dai gol di Sampognaro, Scialabba, Caramma e Rizzo e i pollinesi di Marguglio «tritano» 5-0 (di Cilfone, Solaro, Biundo e doppietta di Longo), e sbagliando 2 rigori, il malcapitato Lascari. L'imbattuto Cerda è all'ottava vittoria in 9 gare il Finale al quarto successo di fila. Insomma la loro leadership appare meritata: in fuga il Cerda a 8 punti dalle dirette inseguitrici Alimena e Gangi, dovrà stare attento il Finale dalle insidie della messinese Tortorici. In questo girone arranca il Caccamo (1 punto nelle ultime 2 gare) frenato (l-l di Prestianni e Ventura) in casa dal volitivo Castelbuono.
Nel girone C, al Cerda replicano Alimena e Gangi: la prima espugna(2-3, Li Puma, Mingoia e Albanese e doppietta locale di Conoscenti) il campo della Nuccio e la seconda punisce la Sopranese (3-0, doppietta di Callari e gol di Puccio) . Dopo 4 sconfitte di fila torna al successo il Bompietro col Petralia (5-3, doppietta di Lupo, autogol di Profita e gol di Tony Calabrese, D'Ignoti, Sferruzza, Bencivinni e Dino)  e proseguono positive il Madonie Polizzi a spese del Città di Gangi (5-2, doppietta di Pantina M. e gol di Pantina G., Norato, Li Sacchi, Alaimo e Sauro)  e Geraci (3-2, Di Nuovo, Coco, Barberi e doppietta di Siragusa) a Valledolmo. (Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)
Seconda Cat C/D: Risultati e Classifica

92. 04/12/12. Rassegna stampa: 1 categoria  -  2 categoria

91. 04/12/12. Exploit del Campofelice che espugna Mistretta
Il Campofelice Calcio nella terzultima giornata del girone di andata espugna il difficile campo di Mistretta e si assesta in zona play off nella classifica del girone B del Campionato di I Categoria.
Una partita, a dir poco, rocambolesca, quella vinta dai ragazzi di Mister Consales che, ancora una volta, hanno dimostrato che con il cuore si può raggiungere ogni traguardo.
Il campo di Mistretta è in perfette condizioni anche se, durante il riscaldamento, una fitta grandinata, fa temere che la partita possa svolgersi sotto il cattivo tempo.
In realtà è solo un attimo di tempesta prima che il sole ritorni a riscaldare il freddo pomeriggio di Mistretta, come per il Campofelice che, dopo un primo tempo burrascoso, nel secondo tempo riscalda i cuori dei tifosi accorsi nella cittadina messinese e riesce a conquistare una vittoria testarda ed importantissima per la classifica.
La squadra madonita è rimaneggiata per le squalifiche in difesa di Dolce e Vivirito e, a centrocampo, di Misuraca.
Mister Consales schiera così la difesa a 3 con Duca, Frudà e Ingrao mentre a centrocampo Marco Serraino si sistema davanti la difesa con Rotondi sul centro sinistra e Zito sul centro destra. Palmisano e Montalbano hanno il duro compito di coprire l'intera fascia mentre in avanti è ormai coppia fissa con il capocannoniere del torneo Calderone supportato dall'esperienza di Nicchitta.
Pronti, via e si nota subito che il Campofelice non è entrato in campo; le fasce non funzionano mentre Zito e Rotondi non si comprendono in mezzo al campo. Con un centrocampo in netta difficoltà la difesa va più volte in apnea sulle velocissime incursioni degli attaccanti del Mistretta.
Ma è soprattutto Milidone del Mistretta ad ergersi a padrone del centrocampo: la squadra ospite non riesce a contrastarlo e l'esperto centrocampista fa girare la palla magistralmente mettendo a tu per tu davanti a Papa i veloci attaccanti di casa.
Il Campofelice prova a replicare con dei tiri sterili da fuori area di Nicchitta e Rotondi che non impesieriscono Amato.
Dura 20', invece, la partita di Marco Serraino che si fa espellere per doppia ammonizione (tocco di mani e fallo da dietro) e lascia i suoi compagni in 10.
Così, il Mistretta ha gioco facile e prima della chiusura del primo tempo rifila in pochi minuti un 1-2 che lascia presagire il peggio per i ragazzi di Campofelice.
Prima della fine del primo tempo l'arbitro ristabilisce la parità numerica, espellendo Faraci del Mistretta per somma di cartellini gialli.
Si va negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per i padroni di casa e nulla lascia presagire un'inversione di rotta.
Ma ci pensa Mister Consales a tirare fuori tutto il suo carattere, con una feroce sfuriata negli spogliatoi che culmina con l'ingresso dal 1' minuto del secondo tempo di Buemi, Silvio Serraino e Bellante che rilevano gli spenti Frudà, Palmisano e Rotondi.
E' una vera e propria rivoluzione che sa tanto di disperazione ma che alla fine premierà le scelte coraggiose dell'allenatore di Campofelice.
Ed infatti, con il secondo tempo inizia un'altra partita: il Mistretta entra in campo forse più per difendere la partita mentre il Campofelice, pur sotto di 2 gol, comincia a far girare la palla ed a cercare sempre di più il fraseggio.
Nei primi minuti della ripresa, però, succede di tutto: il neoentrato Buemi viene espulso per una reazione nei confronti di un avversario e, nell'occasione, l'arbitro butta fuori anche un difensore del Mistretta reo di aver protestato in maniera troppo veemente.
A questo punto, l'arbitro è costretto a sospendere la partita per qualche minuto perchè in campo si rischia seriamente la rissa.
La partita, però, viene ripresa poco dopo e subito il Campofelice rischia di capitolare se non fosse per un miracolo di Giampiero Papa che a tu per tu con un attaccante del Mistretta riesce a sventare il colpo del Ko.
E' la svolta definitiva: il Mistretta tira troppo presto i remi in barca, mentre i ragazzi di mister Consales ci mettono l'anima ed il cuore.
Duca ed Ingrao sono monumentali in difesa e riescono a neutralizzare ogni attacco dei padroni di casa; Silvio Serraino sembra indemoniato sulla fascia, mentre Zito e Bellante rubano le chiavi del centrocampo a Milidone del Mistretta e inizia veramente un'altra partita.
Incursione di Serraino Silvio sulla fascia destra che mette a centro per Nicchitta che viene atterrato dal portiere di casa: rigore!
Si incarica della battuta proprio Nicchitta che mette la palla nell'angolo alla destra del portiere: 2-1
I ragazzi del Campofelice ci credono ma è soprattutto Carmelo Bellante a sfoderare il meglio di sè quando, pochi minuti dopo, inventa una palombella dal vertice destro dell'area di rigore che si insacca alle spalle di Amato: 2-2 e Mistretta riacciuffato.
Si respira un'aria nuova, i ragazzi di Consales ci credono mentre quelli di Mistretta si lasciano sopraffare dal nervosismo e dalla stanchezza sopraggiunta dopo un primo tempo giocato ad altissimi livelli.
Così ci pensa il Capitano Alessandro Zito a ristabilire le gerarchie a pochi minuti dal termine (nella foto insieme agli altri due marcatori Bellante e Nicchitta). Incursione dalla sinistra con traversone per Nicchitta; il bomber libera un corridoio per l'accorrente Zito che taglia il limite dell'area di rigore da sinistra verso il centro, si beve due avversari come fossero birilli e realizza una rete splendida, mandano il cuore al di là dell'ostacolo.
La partita si spegne così pian piano sino alla fine con i giocatori del Campofelice che, evanescenti nel primo tempo, hanno dimostrato una forza di volontà immensa nella ripresa onorando, sino alla fine, la gloriosa maglia nero verde.


Il Campofelice (19 punti) riacciuffa così la zona play off, staccando la Stefanese (17 - oggi sconfitta a Sant'Agata) e portandosi ad una lunghezza dalla coppia Acquedolcese - Città di Casteldaccia (20 punti).
Adesso, il girone di andata si avvia verso la conclusione: il giorno dell'Immacolata si aspettano al comunale Paolo Fazio i Rangers di Palermo per poi concludere sul campo dell'Atletico Finale.
A questo punto diventa fondamentale raccogliere 6 punti per finire il girone di andata in zona play off e poi dimostrare fin dove potrà osare il Campofelice, nella difficile trasferta di Castelbuono (secondo a 22 punti) che aprirà il girone di ritorno.
TABELLINO
POL. D. MISTRETTA: Amato, Giordano, Li Volsi, Melidone (88' Vaccaro), Lo Presti, La Via M.D., La Via M., Faraci, Salamone (72' Baglione), Salerno, Pruiti. A Disp. Lombardo, Ribaudo, Passarello, Laganga, Provenzale. All. Sig. Rosario Andreano.
ASD CAMPOFELICE CALCIO:
Papa, Duca, Ingrao, Serraino M., Frudà (46' Buemi), Rotondi (46' Bellante), Zito, Calderone, Nicchitta, Palmisano (46' Serraino S.), Montalbano. A disp. Mondì, Piazza, Crisanti. All. Sig. Christian Consales.
MARCATORI: Non segnalati i due marcatori del Mistretta, Nicchitta (rig.), Bellante, Zito.
NOTE: Ammoniti La Via, Lo Presti, Salamone, Baglione (Mistretta) Papa, Zito (Campofelice) Espulsi Faraci A., Melidone (Mistretta), Serraino M., Buemi (Campofelice)
ARBITRO: Sig. Enrico Gemelli Sez. AIA di Messina.
Nella foto: Zito, Bellante e Nicchiita
(
Giulio Giardina)

90. 04/12/12. Cinquina del Finale sul malcapitato Lascari
Grandissima partita del Finale che cala una splendida cinquina al mal capitato Lascari. I ragazzi di mister Marguglio subito in vantaggio dopo appena cinque minuti di gara, in cui Biundo apre la difesa avversaria e Giuliano Longo deve appoggiarla in rete.
Al quarto d´ora Marco Martorana pennella una punizione in cui arriva il difensore del Finale Cilfone che mette dentro segnando la rete del due a zero.
Che è una domenica in "palla" per il Finale si vede già dai primi minuti della gara, e al 25´ ancora assist di Biundo che passa la sfera nuovamente a Giuliano Longo per il tre a zero.
Nel finale del primo tempo Porcaro incanta i tifosi del San Giuliano di Finale che con un tiro alla "Del Piero" colpisce l´incrocio dei pali.
Il giovane Angelo Solaro al 52 minuto lascia partire un tiro imprendibile per il portiere del Lascari è segna la quarta rete per i biancoazzurri.
Il Finale trova anche il tempo per fallire due calci di rigore:il primo con il cucchiaio "sbagliato" di Angelo Biundo, il secondo con un tiro angolato del giovane Cristian D´Avola in cui Gulino si supera e respinge con determinazione.
Ma nello sviluppo dell´azione, finalmente il bomber tascabile Biundo segna il 5-0 per il Finale.
Contento mister Marguglio a fine gara, in cui i suoi ragazzi hanno espresso un ottimo gioco e buoni meccanismi acquisiti.
Mister Barranco, allenatore del Lascari, deluso dal risultato, che è stato frutto anche dalle assenze di giocatori importanti che sono stati squalificati dopo la partita di Pettineo, spera di poter cancellare questa sconfitta fin
dalla prossima partita per cercare di continuare a raggiungere l´obiettivo del Lascari che è quello di salvarsi e fare un campionato tranquillo.

AVVISO: Da sabato 1 dicembre a martedì 4 dicembre questo sito non sarà aggiornato per assenza dell'operatore

89. 30/11/12. Il campo sportivo di Cerda senza luce per un debito del Comune
L'Asd Cerda ha comprato dì tasca propria un gruppo elettrogeno, ora rotto, e una caldaia per le docce. Ora è protesta. Il Comune: «Chiesta la rateazione, ma occorre attendere il bilancio».
   
Da oltre due mesi la squadra di calcio Asd Cerda Giuseppe Macina di Raffaele Insinga (Mario Imburgia dirigente) deve  fare sport in condizioni precarie. Questo perché subisce, da settembre, l'effetto del mancato pagamento del conguaglio Enel, di 87.050,39 euro, riferito a dicembre 2008 e luglio 2009, per forniture elettriche generali di cui il Comune ha saputo solo il 23 agosto, con scadenza il 24. Non avendo pagato, però, a settembre l'Enel ha deciso di diminuire l'erogazione di energia elettrica alle strutture di non primaria necessità, ovvero al campo sportivo. Decisione che ha portato gravissime conseguenze per il club, che conta circa 130 ragazzi (6-14 anni) nella scuola calcio e oltre 35 nella prima squadra che milita in Seconda categoria e che da più anni è ai vertici del calcio locale.

   «Quest'anno - si sfoga l'allenatore Giovanni Macina -, dopo nove giornate siamo primi in classifica con otto gare vinte e una pareggiata, 23 gol fatti e solo uno subito. Primi in classifica del nostro girone con 22 punti e 8 di distacco sul Gangi. Siamo la migliore squadra delle 120 in tutta la Sicilia e siamo stati abbandonati dal nostro Comune che ci aveva garantito di trovare i fondi per risolvere la questione». Da anni peraltro la squadra si autofinanzia senza ricevere alcun contributo. «Abbiamo preso un gruppo elettrogeno (rottosi ieri, ndr) - continua - e comprato una caldaia per non incorrere nelle sanzioni della Federazione durante le gare ufficiali e garantire luce e acqua calda ad arbitri e ospiti. E noi giocatori cerdesì non usufruiamo dei servizi igienici per evitare che vengano meno agli altri». Per due settimane si sono allenati, «simbolicamente e per protesta», per le strade del paese e davanti al municipio. Ma a nulla è servito.
   Dal Comune fanno sapere che a settembre è stato chiesta la possibilità di rateizzare la somma e che l'Enel ha accettato con 26 mila euro subito e il resto in 12 rate più interessi di mora. Ma occorre attendere il bilancio. «Abbiamo cercato di pagare tali somme -spiega dall'ufficio tecnico Salvatore Minneci - attingendo a economie, ma essendo legate a un capitolo non pertinente all'elettricità, l'ufficio finanziario non può impegnarle. Occorre approvare il bilancio. Fino a due giorni fa abbiamo regolarmente pagato il canone del campo sportivo». «Ci siamo attivati subito - dice il vicesindaco Giuseppe Liberti - per risolvere la questione, perché lo sport è una delle attività più importanti a livello sociale. La giunta sta predisponendo lo schema di bilancio da sottoporre al commissario ad acta, Girolamo Ganci, per il 3 dicembre». Dopo il sì del commissario, sarà il Consiglio a dover varare il documento. (Maria Grazia D'Agostino, Giornale di Sicilia)

88. 29/11/12. Mistretta: gara persa a Castellana
 
gara del  11/11/2012 CITTA DI CASTELLANA  - MISTRETTA 2-1; Sospesa al 38' del s.t.; Reclamo Mistretta.  Si da atto che la Società Mistretta, dopo il preannuncio a mezzo  fax, non ha fatto pervenire il relativo reclamo per cui lo stesso  deve intendersi rinunciato; Visti gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che, al 38' del 2°  tempo, l'arbitro ha sospeso la gara in epigrafe in quanto la squadra Mistretta, a  seguito dell'espulsione di propri calciatori, si è trovata sul campo con un numero di calciatori inferiore al minimo  prescritto;   Per quanto sopra;        Si delibera:  Di dichiarare rinunciato il reclamo preannunciato, addebitando la relativa tassa alla Società Mistretta;  Di assegnare gara perduta per 0-3 alla Società Mistretta.

87. 27/11/12. Allievi Prov: “Calcio per Caltavuturo primi in classifica.
Gli allievi dell’A.S.D. Calcio per Caltavuturo guidati da mister mario Cuccuresi , con la splendida vittoria fuori casa , contro i ben organizzati ragazzi dello Sporting Termini con un netto 3-0 (reti di Sireci M,Ianne’ ) si lanciano in vetta alla classifica , inaspettatamente in considerazione della presenza di forti squadre avversarie di centri urbani più grossi.
Grande soddisfazione per il Presidente della società Madonita del piccolo centro Salvatore Fruscia e del D.S. Palesano Filippo, che plaudono le
belle partite svolte dai ragazzi , ma soprattutto l’impegno profuso nello svolgere il lavoro della Società sui giovani ragazzi.
Soddisfatti i
Dirigenti (Muscarella G e Ianne’ C) e soprattutto il Mister Cuccuresi cjhe sta lavorando alla crescità calcistica di futuri atleti di calcio.

Il Presidente sottolinea che con entusiasmo e dedizione vengono trasmessi ai giovani i sani valori dello sport , anche i giovani sono soddisfatti nel giocare e correre dietro un pallone ottenendo successo dopo successo: "Questo ci ripaga dei tanti sacrifici, tempo, lavoro ed altro, COMPLIMENTI RAGAZZI sempre cosi. Questo è il vero Calcio".
(Salvatore Sciortino)

86. 27/11/12. 3 cat - Marineo irresistibile, il Baucina non molla
Dopo 4 giornate di campionato è l'Oratorio San Ciro Marineo di Nino Barbaccia la superstar della categoria sulla scia di un avvio davvero travolgente: ben 4 successi di fila, 16 gol all'attivo  e uno solo al passivo. Il vero trascinatore della formazione biancorossa è l'esperto capitano Ignazio Sclafani che ha quasi realizzato la metà (3 doppiette e il gol decisivo a Caccamo con la Cartagine) dei gol dell'attacco marinese. Ma, nel girone B, non molla il Baucina, alla terza vittoria di fila nell'1-0, in extremis, di Scimeca con la Virtus Termini.
Il Real Casale di Pontillo batte (4-0 di Esposto, Sanfratello, Costa e La Russa) il Sant'Ambrogio, il Real Trabia (3-0 di Lo Cascio, Lo Nero e Tortorici) il Polizzi Generosa, il Roccapalumba (1-0) il Max Villafrati mentre il Castronovo si aggiudica di forza (4-1 doppietta di Varsalona e gol di Palazzolo su rigore, e La Corte) il derby con il San Giorgio Vicari.

Terza Categoria

85. 27/11/12. 2 cat. - Il Finale espugna Castelbuono. Il Cerda ancora imbattuto
Nel campionato prosegue il predominio delle squadre palermitane. Il Finale di Marguglio espugna Castelbuono (2-1 di La Bua e Porcaro) scalzando dalla vetta il Caccamo fermato nella sfida con il Tortorici. Nel girone D, il Finale conquista solitario il primato grazie all'exploit al "Failla" di Castelbuono. "E' una giornata particolare -dice il dirigente pollinese Piero Musotto- Finalmente ci insediamoin vetta." Il Lascari non riesce a piegare l'Ucriese (0-0), mentre a Tortorici il Caccamo perde (0-2) gara e primato. (Nunzio Morello, Giornale di Sicilia).
Il Cerda di Macina passa (3-0 di Cicero, Cosentino e Ognibene) a Gangi, allunga la fuga, ponendo un concreto distacco sulle immediate inseguitrici. Nel girone C alle spalle del Cerda stentano le inseguitrici. Geraci e Gangi non vanno oltre il nulla di fatto, la Nuccio frena a Caltavuturo (0-0), risalgono invece Alimena (2-1 a Petralia) e Madonie Polizzi (4-1) nel derby con la Sopranese. Colpaccio a Bompietro (1-0) del valledolmo di Fina. (Nunzio Morello, Giornale di Sicilia)
Seconda Cat C/D

84. 26/11/12. Risultati e classifica: Allievi Reg - Giovanissimi Reg
Atl. Bagheria - Aurora Rossa 3-3 (Il tabellino)

93. 26/11/12. Rassegna stampa: 1 categoria  - 2 categoria

92. 25/11/12. Risultati 1^ categoria  - 2^ categoria

91. 25/11/13. Per il Finale vittoria col Castelbuono e primato in classifica
Tanti spettatori sono giunti al FAILLA di Castelbuono per assistere al derby fra il Castelbuono e il Finale
Le condizioni climatiche sono perfette per una partita di calcio che sembra promettere tanto buon gioco e buon calcio. Il Castelbuono ci tiene a disputare una prova eccellente e il Finale vuole dimostrare di essere Leader di questo girone. Culotta, attaccante del Castelbuono riesce a toccare palla e lascia partire un buon tiro che va fuori di poco. Il Finale risponde con Giuliano Longo che converge dalla sinistra aggirando il diretto avversario e, presa in controtempo la retroguardia casalinga, lascia partire un cross in cui nessun compagno riescere a deviare in porta. Al 20 minuto è il Castelbuono che passa in vantaggio grazie ad una azione che si sviluppa sulla fascia sinistra in cui arriva
Culotta che insacca agevolmente: 1-0.
Il Finale non ci sta a perdere e prova a reagire cercando di macinare gioco e spostando il baricentro in avanti. Si deve aspettare il 43' in cui dopo una mischia in area recupera palla il centrocampista del Finale Gianni
La Bua. che dal limite dell’area lascia partire un tiro velenoso in cui il portiere del Castelbuono non arriva, e dopo aver sbattutto sulla traversa entra in rete:1-1.
Il Finale conclude il primo tempo in avanti ma l’arbitro Schillaci di Enna non fa battere nemmeno il calcio d’angolo, concesso al Finale e manda tutti negli spogliatoi a prendere un tè caldo.
Il secondo tempo, il Finale gioca una gara tecnicamente e tatticamente perfetta in cui alza il baricentro della squadra in avanti chiudendo i padroni di casa nella loro area di rigore.
All’80' minuto la palla attraversa tutta l’area di rigore del Castelbuono, che viene lisciata pazzescamente dal capitano Tumminello, e D’Avola Cristian, oggi buona la sua prova, che manda di poco fuori da buona posizione. Ma bisogna aspettare il minuto 83' in cui i ragazzi di Mister Marguglio guadagnano una punizione dal limite che batte l’eccezionale
Porcaro che magicamente e prepotentemente manda il pallone nell’angolino della porta dei padroni di casa:1-2, fantastico gol per il Finale. I ragazzi di Finale tengono palla fino allo scadere cercando di mantenere il risultato maturato
.Con questa vittoria il Finale si riprende la vetta della classifica visto che il Tortorici ha battuto il Caccamo per 2-0. Il Mister Marguglio (nella foto) soddisfatto dei propri ragazzi è felice di aver vinto una partita dura giocata su un campo pesante dalla pioggia dei giorni scorsi, ma soprattutto è contento di essere nuovamente primo nel Girone D del Campionato di seconda categoria, dedicando la vittoria a tutti i giocatori che lo seguono da agosto con impegno e volontà. A volte gli sforzi servono a qualcosa!!!

90. 23/11/12. Atl. Finale, con il Castellana derby tra pericolanti
Cuore, carattere, caparbietà. Un indomito Atletico Finale sabato si era avvalso ... continua (dal Giornale di Sicilia)

89. 23/11/12. Castelbuonese a mille alla vigila della trasferta con l'Acquedolcese
Continua il momento d'oro della Castelbuonese in Prima Categoria .... continua (dal Giornale di Sicilia)

88. 22/11/12. Recupero: Termitana-Atletico Finale 1-0
Termitana: Nasca, Villafrati, Fortunato, Abbate, Scalia, Valeriano, Marino (80' Giordano), Bisaccia, Putzu, Todaro (70' Curcio), Battaglia (46' Costanza).
Atletico Finale: Catanzaro, Giambelluca, Raimondo, Mogavero, Musotto (55' Azzaretto, 72' Raimondo D.), Russo, Di Noto, Lombardo (60' Teresi), Martorana, Di Paola, Zangara.
Arbitro: De Luca di Palermo.
Rete: 1' Putzu.
Note: Espulso Russo.
 La Termitana vince il recupero del campionato di prima categoria che la vedeva opposta all'Atletico Finale, anche se il gol che ha determinato il risultato è giunto dopo appena 50 secondi dall'inizio della gara, frutto di una colossale ingenuità del portiere ospite che si è lasciato sfuggire per ben due volte il pallone prima che il giovane Putzu portasse in vantaggio la squadra imerese. Gli ospiti hanno poi avuto nel secondo tempo una grande occasione al 30' con Zangara, che si è visto deviare in angolo da Nasca la palla destinata in fondo alla rete. La Termitana ha poi legittimato la vittoria andando a sbagliare anche un calcio di rigore.
Giuseppe Longa, Giornale di Sicilia.

Nella foto: Cinquegrani, allenatore dell'Atl. Finale

87. 20/11/12. 2 cat.: Pettineo partita persa col Lascari, pesanti squalifiche
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO:
gara del  18/11/2012 REAL PETTINEO  - LASCARI
   0-0; Sospesa al 30' del 1° tempo.   Esaminati gli atti ufficiali dai quali, tra l'altro, si rileva che: Al 30' del 2° tempo, dopo l'espulsione dei calciatori Tudisca  Francesco (Real Pettineo) e Barranco Giuseppe (Lascari), si  scatenava una rissa che coinvolgeva i calciatori Storniolo  Luigi, Princiotto Salvatore e Paternò Alessandro (Real Pettineo) e Lamendola Marco e Siragusa Mario (Lascari); nel contempo   il calciatore Cannizzaro Mauro assumeva grave contegno  aggressivo nei confronti dell'arbitro, tentava di colpirlo con calci alle gambe, non riuscendo per il pronto scansarsi dello stesso, gli stringeva la testa e tirava i capelli, provocando forte dolore e,   infine, assumeva grave contegno offensivo e minaccioso nei    confronti dello stesso direttore di gara. A seguito di ciò l'arbitro decideva di sospenderla definitivamente   considerato che  l'espulsione dei partecipanti alla rissa,   avrebbe comunque determinato per la Società Real Pettineo  la presenza in campo di calciatori in numero inferiore a quello  minimo prescritto per la prosecuzione della gara,; Condivisa la suddetta decisione;  Dato atto che tutti i provvedimenti disciplinari sono  pubblicati in altra parte del presente C.U.; Visto  l'art. 17, commi 1, del C.G.S.;    Si delibera:   Di infliggere alla Società Real Pettineo la punizione sportiva   della perdita della gara per 0-3.
 
Squalifica fino al  31/ 5/2013   Tudisca Francesco   (Real Pettineo)
 
Squalifica per Tre gare   Barranco Giuseppe   (Lascari)
 
Squalifica fino al  30/ 6/2015    Cannizzaro Mauro  (Real Pettineo)
 
Squalifica per Due gare   Lamendola Marco (Lascari),   Siragusa Mario  (Lascari),   Paterno Alessandro     (Real Pettineo),   Princiotto Salvatore  (Real Pettineo),   Storniolo Luigi  (Real Pettineo)

86. 20/11/12. 2 cat. - Rinvio recuperi girone D.
Girone D
Castelbuono/Real Pettineo del 21.11.2012 ore 14.30
Giocasi Giovedì 22.11.2012 ore 14.30
Aluntina/Nuova Città di Caccamo del 21.11.2012 ore 14.30 A seguito accordo Società giocasi Mercoledì 5.12.2012

85. 20/11/12. 2 cat. -  Cerda, Caccamo e Finale le squadre del giorno. News
Il Cerda di Lazzara dopo la frenata a Geraci riprende la fuga in vetta grazie al poker di gol di Volpes, Scialabba, Terrana, Mesi inflitto alla Sopranese, emulato dal Caccamo di Buoncuore a seguito dei gol di Ventimiglia, Caminita, Lo Cascio, e Sorrintano rifilate alla messinese Arconide. Ma alle spalle dei caccamesi non molla il Finale di Marguglio, protagonista pure di un altro poker di gol con doppiette di Biundo e Martorana che sanciscono la sconfitta del Tortorici. Senza dubbio queste squadre hanno conquistato con merito il ruolo di leadershio  del girone.
Nel girone C, 2-2 tra Alimena e Caltavuturo e tra Madonie e Geraci (in gol con Madonia, Aiosa, Di NUovo e Motisi). Puccio decide (1-0) Gangi-Bompietro e i gol di Garlisi, Ortolani, Siracusa firmano il primo successo del Valledolmo di Fina sul Petralia. Resiste alle spalle dei cerdesi la Nuccio Sopranese che dopo il recupero vittorioso con il Geraci segna il passo per il rinvio del derby con il Città di Gangi. Nel girone D l'avvincente sfida al vertice tra Caccamo-Finale contrasta con la discontinuità di Castelbuono (0-2 con l'Ucriese) e Lascari (match sospeso dall'arbitro) che stenta a risalire dalle retrovie.
Giornale di Sicilia

84. 20/11/12. Proloco S.Ambrogio - Cartagine 2012  2-1  - Il tabellino e news
Proloco S.Ambrogio - Cartagine 2012  2-1
Proloco S.Ambrogio: Cassataro, Garbo, Pirajno, Rizzo, Lo Mauro, Giambelluca, Tumminello, Giardina, Santoro, Fiorino, Caccamo. Ris. Gulino, Fazio, D'Avola A., Pernice, Cannistraro, Zito, D'Avola R.J.
Cartagine 2012: Luparello, Siragusa, Buzzanca, Navarra, Giammarinaro, Minerva, Muriella, Randazzo, Cecala A., Cecala F., Firrantello, Ris. Baratta, Parrinello, Scilluffo, Trianello, Nuzzo, Cecala G.
Reti: 3' Fiorino (rig), 20' Muriella, 25' Santoro

93. 20/11/12. 2 cat. - Caccamo e Finale sorpassano il Tortorici
La rabbia degli inseguitori si è abbattuta nella settima giornata. Dopo lo stop della scorsa settimana a causa del maltempo, Caccamo e Finale, oggettivamente in questo momento le compagini più forti del girone, operano il sorpasso sul Tortorici che ha detenuto lo scettro per sette giorni.
Nel big-match un Finale impressionante e caricato a mille dal suo combattivo allenatore, Antonio Marguglio, con un poker ha inflitto la prima sconfitta ai gialloverdi che, inermi, nulla hanno potuto per evitare il patatrac: due doppiette, di Martorana (35´e 50´) e Biundo, due dei superstiti della scorsa stagione con il Finale retrocesso (70´, 82´), hanno legittimato il dominio della corazzata finalese che al Tortorici ha concesso solo l´onore delle armi con il gol della bandiera realizzato da Carbonetto al 6´ di recupero e a giochi fatti
Di contro il Caccamo non nasconde le proprie ambizioni infilando un´altra quaterna sulla ruota dell´Arconide Tusa andato incontro al proprio destino e buggerato da Cascio dopo appena 2´, Sorrintano al 32´, Ventimiglia al 48´ e Caminita all´80´.
Con una gara da recuperare il Caccamo si riporta al comando con un punto di vantaggio sul Finale mentre il Tortorici scivola al terzo posto ma ha la possibilità del riscatto ospitando proprio la capolista e potendo operare un controsorpasso nel prossimo turno. Al quarto posto, ma a sole tre lunghezze dal vertice, ecco la matricola Ucriese che torna sul proprio campo appena inaugurato e regala il successo al "patron" Giuseppe Astone ed ai suoi tifosi con il più classico risultato inflitto al Castelbuono grazie ai gol di Ballato al 17´ e Salpietro al 92´. Lo avevamo già evidenziato che la contesa interesserà le prime quattro squadre attuali anche perché dietro c´è confusione in attesa dei recuperi da giocare.
Per esempio il Macaione Caronia, attualmente quinto e, quindi, nella zona playoff ma trafitto in casa da un Mirto sontuoso e che ha cambiato pelle nel giro di una settimana. Per la neo-promossa di mister Emanuele Frisenda filotto negativo iniziale di 0-5, poi di colpo la trasformazione con due exploit esterni e 8 gol segnati a Fitalese e, appunto, Caronia. L´eterno Luca Sapone apre al 5´, raddoppia Roberto Gugliotta al 50´, triplica Lenzo al 52´, ancora Gugliotta all´80´ per il quarto gol, chiude la goleada al 93´ Renzetti mentre la doppietta di Cupane (60´, 90´), attaccante del Macaione ma con chiare origini mirtesi, non serve a nulla per i locali e così il Mirto vola a 6 punti e vede schiudersi davanti un cammino diverso da quello prospettato sino a due domeniche addietro. Torna alla vittoria l´Aluntina che impiega 85´ prima di piegare la resistenza della Fitalese e risolvere la contesa con Nicola Dottore mentre gran protagonista è stato il portiere Russo ad impedire, prima, la rete all´undici di San Salvatore di Fitalia che non riesce ad uscire dal torpore (una vinta e sei perse il ruolino), che si ritrova all´ultimo posto in coabitazione con il Real Pettineo che, però, deve recuperare una partita mentre su quella di ieri contro il Lascari, che è stata sospesa dall´arbitro Di Bono di Trapani dopo una discussione focosa tra i giocatori, si attendono, in merito, le decisioni del giudice sportivo.
In questo turno sono stati segnati 19 gol su cinque partite, uno solo il successo per le viaggianti, il Caccamo adesso è il migliore attacco con 17 gol segnati mentre è del
Finale la difesa meno perforata (4 reti al passivo).
Giuseppe Lazzaro Fonte: gl press

92. 19/11/12. 3^ categoria: Risultati e classifica 3^ g.

91. 19/11/12. Rassegna stampa: 1^ categoria  -  2^ categoria

90. 18/11/12. Tutti i risultati:  1^ cat. 9^ g.  -  2^ cat. 7^ g.

89. 18/11/12. 1 cat. Le partite di Finale, Ciminna e Castelbuono (Dal Giornale di Sicilia)
Atletico Finale - Acquedolcese 1-1
Atletico Finale: Catanzaro, Giambelluca, Raimondo D., Gatta, Musotto (82' Raimondo F.) Caputo, Di Noto, Lombardo (63' Anzareto), Marzalano, Dipalo, Zangara.
Acquadolcese: Scolaro, Caruso, Speraniti, Nastasi, Siracusa, Patti, Merlo, Liprino (66' Sirena), Scozza, Barbera (57' Capitorana), Carbonetta (55' Rinoldo).
Arbitro: Campione di Caltanissetta.
Reti: 78' Liprino, 87' Zangara.
Se i primi in classifica dell'Acquadolcese ci mettono classe e talento, gli «ultimi» del Finale scendono in campo col cuore e la grinta per recuperare una partita che regala un bellissimo pari. In vantaggio gli ospiti con Liprino che sfrutta una punizione. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono. Ed il risultato arriva quando Nastasi trattiene in area una maglia di troppo ed è rigore. Sul dischetto va Zangara che dagli undici metri, con freddezza, non sbaglia. Mario Raimondi

Ciminna-Stefanese 3-1
Ciminna: Runfolo, Tumminello, D'alessandro, Amato, Bondì M., Saladino, Bondì P. (50' Sansone), Castellimi, Pulero (13' Ursio), D'Oca, Guagentl
Stefanese:Zito, Macari, Ciarbo (68' Patti D.), Patti F., Patti D., Arno, Cesarino (57' Gullia), Bonocore, Catanzaro (50' Grillo), Re, Giancardella.
A
rbitro:Tandurella di Caltanissetta
Reti:I3' Bondì, 20' e 70' Guagenti,55' Re.   ,
Bastano poco più di 10 minuti al bomber Bondì M. per trovare di testa l'angolo galeotto su invito millimetrico del fratello Tony che cerca e trova il cross perfetto. Il raddoppio lo firma Guagenti. Ad accorciare per gli avversari è Re che sfrutta una dormita generale della difesa di casa. Ma è
ancora il bomber di casa Guagenti a scappare a tutti dalla destra battere per il 3-1 definitivo l'incolpevole Zito

Castelbuonese-Termitana: 1-0
Castelbuonese: Cicero, Zafonte, Mazzola, Corradino (77' De Lisi}, Cangelosi, Terzo, Cusimano (65' BondÌ), Capizzl, Antista, Città, Chiappara (85' Felice) All Papa.
Termitana: Nasca, Terrama (83'costanzo), Fortunato (69'scalia), Abbate, Valeriano, Alfano, Marino, Bisaccia, Todaro, Catalano. Battaglia. All. Lucia
Arbitro: La Rosa Di Barcellona
Reti: 82' Città
Ammoniti: Capizzl, Cangelosi. De Lisi, Fortunato, Marino, Bisaccia, Nasca
Continua la marcia trionfale della Castelbuonese. I granata hanno avuto ragione di una indomita Termitana soltanto nel finale, grazie al quarto sigillo stagionale di capitan Città arrivato al termine di una spettacolare azione corale. Già nei precedenti 81 minuti i padroni di casa avevano avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. La più clamorosa a fine primo tempo con Chiappara che aveva fallito un calcio di rigore facendosi ipnotizzare dall'ottimo Nasca. Rosario Cusimano

88. 18/11/12. Prima vittoria della Pro Loco S. Ambrogio
PROLOCO S.AMBROGIO CEFALU - CARTAGINE CACCAMO 2012  2-1
Presto un servizio sulla partita

87. 18/11/12. La Castelbuonese non si ferma più. Con la Termitana decide Città
Importantissimo successo casalingo della Castelbuonese che, nel nono turno del campionato di Prima Categoria, ha sconfitto per 1-0 la Termitana in una gara ricca di emozioni.
La prima frazione è piuttosto equilibrata con gli ospiti che, a dispetto della posizione di classifica, tengono abbastanza bene il campo. La prima situazione degna di nota al 25’con Città che calcia da pochi passi costringendo ad una prodezza il portiere Nasca che di piede riesce a neutralizzare la minaccia.
Al 41’ la Termitana esce dal guscio e Todaro colpisce il palo esterno con un colpo di testa che lascia col fiato sospeso i numerosi tifosi presenti sugli spalti. Due minuti più tardi l’episodio che potrebbe cambiare la gara.
L’arbitro assegna un dubbio calcio di rigore alla Castelbuonese per un fallo del portiere ospite ai danni di Capizzi. Dal dischetto si presenta Chiappara che però si fa intercettare il tiro dall’estremo difensore ospite. Si va così negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Il secondo tempo è un autentico assedio dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio al 56’ con un colpo di testa da due passi di Zafonte che finisce di poco alto sopra la traversa. Qualche minuto più tardi è Capizzi a non centrare il bersaglio sempre di testa.
Gli ospiti si difendono con ordine fino al minuto 82 quando Antista vince un contrasto sulla destra, entra in area di rigore e serve dietro per Chiappara che arriva a rimorchio al centro dell’area di rigore. Tutti si aspettano la conclusione a rete del trequartista palermitano che invece scarica a sinistra per Città che allarga il piattone sinistro e fa esplodere di gioia il pubblico di casa. È la rete della vittoria che consente ai granata di raggiungere in classifica l’Acquadolcese al secondo posto alle spalle della capolista Ciminna.
Castelbuonese-Termitana: 1-0
Castelbuonese: Cicero-Zafonte-Mazzola-Corradino(77’De Lisi)-Cangelosi-Terzo-Cusimano(65’Bondì) Capizzi-Antista-Città-Chiappara(85’Felice) All. Papa
Termitana: Nasca-Terrana(83’Costanzo)-Fortunato(69’Scalia)-Abbate-Valeriano-Alfano-Marino-Bisaccia-Todaro-Catalano-Battaglia. All. Lucia
Arbitro:La Rosadi Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori: 82’ Città
Ammoniti: Capizzi-Cangelosi-De Lisi-Fortunato-Marino-Bisaccia-Nasca
(Rosario Cusimano, Madonielive.com)
Nella foto: Pasquale Papa, allenatore della Castelbuonese

86. 18/11/12. 1 cat: Buon pareggio dell'At. Finale con la capolista
GSD ATELTICO FINALE - ACQUADOLCESE 1 - 1
Partita emozionante ieri al campo spoetivo di Finale, ragazzi sono davvero soddisfatta di voi, avete giocato con grinta e determinazione, arrivando anche a sfiorare il gol in tante occasioni, l'Acquadolcese pur essendo una bellissima squadra non è riuscita a fare il risultato pur avendo avuto tante occasioni da gol, infatti come spesso succede nelle nostre partite, sono passati in vantaggio su una punizione arrivata sul palo destro e poi messa in gol, punizione a mio avviso inesistente.
L'albrito ha fatto molti errori, ma alla fine il pareggio a noi stà bene, la vittoria sarebbe stata meritata per l'Atletico, anche perchè l'Acquadolcese era prima in classifica e noi ultimi....grazie ragazzi, la partita di ieri è stata l'avviso che non ci state più a fare brutte figure, si può perdere ma con determinazione e facendo sempre il bel gioco....Ieri siete stati premiati!!! Un punto importante!!!
Adesso abbiamo il recupero della partita con la Termitana, mercoledì 21/11/12, speriamo anche in questo caso di mettere lo stesso orgoglio e la stessa grinta di ieri!!!
(Fb: GSD Atletco Finale)

85. 15/11/12. Recuperi di 1^ e 2^ categoria. Mistretta decimato dal G.S.
1^ Cat.: Recupero:
Termitana 1952/Atletico Finale del’11.11.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 21.11.2012 ore 14.30
2 cat. Recuperi:
Aluntina/Nuova Città di Caccamo dell’11.11.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 21.11.2012 ore 14.30
Castelbuono/Real Pettineo dell’11.11.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 21.11.2012 ore 14.30
Circ. ANSPI Arconide/Finale dell’11.11.2012 ore 14.30 Giocasi Mercoledì 5.12.2012 ore 14.30

Provvedimenti del Giudice Sportivo per la partita sospesa per rissa Castellana-Mistretta:
PREANNUNCIO DI RECLAMO
  gara del  11/11/2012 CITTA DI CASTELLANA  - MISTRETTA Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   POL.D.   MISTRETTA     si soprassiede ad ogni decisione in merito.   Nel relativo paragrafo, di seguito, si riportano i provvedimenti   disciplinari assunti a carico di tesserati per quanto in atti
A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA FINO AL  10/12/2012    ANDREANO ROSARIO     (MISTRETTA)
SQUALIFICA PER TRE GARE   EMANUELE ANTONIO   (MISTRETTA),
SQUALIFICA PER DUE GARE   DAIDONE FABIO   (CITTA DI CASTELLANA),   FUSTAINO WALTER  (CITTA DI CASTELLANA),    AMATO SALVATORE  (MISTRETTA),   LA VIA MICHELE  (MISTRETTA), MELIDONE GIANFRANCO (MISTRETTA),
SQUALIFICA PER UNA GARA  DI SALVO SALVATORE  (MISTRETTA), SALERNO SANTO  (MISTRETTA)

84. 14/11/12. 3.cat/B: La seconda giornata (dal Giornale di Sicilia)
83. 14/11/12.
2.cat/D: Il Tortorici sorpassa il Caccamo (dal Giornale di Sicilia)
82. 14/11/12.
2.cat/C: Turno favorevole in trasferta (dal Giornale di Sicilia)

81. 12/11/12. Rassegna stampa: Prima Categoria  - Seconda categoria

80. 11/11/12. I risultati della Prima Cat. e  Seconda Cat.

79. 11/11/12. I risultati della Terza categoria. 2^g. La classifica

78. 11/11/12. Arriva la prima sconfitta: Città di Casteldaccia Campofelice 3-1
Arriva la prima sconfitta stagionale per il Campofelice (nella foto i titolari) sul difficile campo del Casteldaccia ed è una sconfitta senza appello: 3-1 e sorpasso in classifica della squadra di casa che adesso sale al 2° posto dietro il Ciminna, in attesa dei risultati di domenica 11 novembre.
Nel Campofelice Misuraca parte dalla panchina, essendo rientrato pochi minuti prima della gara da una trasferta a Verona. Ancora assenti Nicchitta e Fullone, il mister si affida al capocannoniere Calderone supportato da Bellante, Buttadauro e Palmisano.
E dire che la partita si era subito messa bene: al 2' minuto Bellante batte una punizione al limite corto dell'area di rigore e l'impressione è che un difensore di casa respinga con le mani.
Al 5' arriva il gol del vantaggio per gli ospiti.
Mantegna resta a terra dopo uno scontro di gioco, i padroni di casa non mettono la palla fuori e da regolamento si continua: il portiere Pinello rinvia su un difensore che viene subito attaccato da Mimì Palmisano che, conquistata la palla, la manda alla destra del portiere e porta in vantaggio il Campofelice.
Al 15' minuto risposta del Casteldaccia con Bracco che si invola sulla fascia sinistra, arriva sino in fondo, serve la palla su un piatto d'argento a Tessarin che colpisce il palo pieno.
La partita è un continuo capovolgimento di fronte: ci provano Calderone da pochi passi per il Campofelice e Tessarin che al 23' prova un tiro incrociato, sbagliando malamente.
Ancora Calderone al 25' controlla un lancio di Rotondi, non riesce a liberarsi dell'ultimo marcatore e spara un tiro da fuori area che si spegne a lato.
Cinque minuti dopo è la volta del Casteldaccia con Genualdi che mette in mezzo un traversone pericoloso che nessuno riesce ad agganciare.
La partita è viva e le due squadre non riescono a concretizzare le tante occasioni create.
Al 37' ci prova Palmisano ad incunearsi con il suo classico movimento sul lato sinistro dell'area dei padroni di casa, ma viene atterrato.
Punizione che viene battuta da Carmelo Bellante, la palla sorvola il portiere di casa e Zito non ci arriva per un soffio.
Al 3' di recupero il pareggio del Casteldaccia su un rigore concesso per una presunto fallo di Frudà: l'arbitro vede una trattenuta in area ed assegna la massima punizione al Casteldaccia. Batte Tessarin, Papa riesce ad intuire, cerca di respingere la palla che, però, si insacca sotto il suo corpo: 1-1 e tutti negli spogliatoi.
Il pareggio raggiunto nel recupero del primo tempo, ridà grinta al Casteldaccia che entra più convinto nel secondo tempo, mentre il Campofelice sembra rimasto negli spogliatoi.
E così al 60' su un calcio d'angolo, Frudà perde la marcatura sull'ex collesanese Pagano che di testa insacca facile: 2-1.
Il Campofelice riesce ad imbastire qualche azione offensiva mentre il Casteldaccia diventa pericolosissimo sui contropiedi.
Ci prova Dolce che di testa colpisce la traversa, mentre poco prima l'arbitro non aveva concesso un rigore per un atterramento in area di Calderone, che sembrava molto più netto del rigore dato al Casteldaccia.
Così, al 72' il Casteldaccia cala il tris. Genualdi si invola sulla destra ed è bravo a non servire la palla a Tomasello, finito in fuori gioco; finta più volte il cross con i difensori del Campofelice che sembrano imbambolati ed al momento giusto imbecca al centro dell'area un Tomasello che non ha difficoltà a trafiggere Papa: 3-1
Mancano ancora 18', il Campofelice tenta una sterile reazione ma non riesce più a recuperare il risultato.
Arriva così la prima sconfitta della stagione, probabilmente più frutto di una maggiore esperienza e maturità di una squadra, il Casteldaccia, più abituato alla Categoria rispetto ai ragazzi del Campofelice ancora troppo acerbi.
Ma il campionato è lungo, ci sarà tempo per rifarsi e comunque una sconfitta in 10 partite ci sta tutta.
Al Mister Consales l'arduo compito di risollevare il morale della squadra e far tesoro di una sconfitta che non compromette una classifica cortissima ai piani alti e che può servire a far maturare i terribili ragazzi di Campofelice.
TABELLINO
ACD CITTA' DI CASTELDACCIA: Pinello, D'Agostino, Virruso, Mantegna Gio., Pagano, Lo Medico, Genualdi, Di Fiore (79' Ingenio), Tomasello, Tessarin (56' Ventimiglia), Bracco (71' Cinà). A disp: Buttitta, Aiello, Acquaviva, Mantegna Gae. All. Sig. Benforte
ASD CAMPOFELICE CALCIO: Papa, Duca, Ingrao (59' Misuraca), Zito (53' Militano), Dolce, Frudà, Buttadauro (46' Vivirito), Calderone, Bellante, Palmisano, Rotondi. A disp: Mondì, Piazza, Serraino M., Serraino S. All. Sig. Consales
ARBITRO: Sig. Di Venti Sez. AIA di Enna
MARCATORI: 5' Palmisano, 45' + 3' Tessarin, 60' Pagano, 72' Tomasello.
NOTE: Ammoniti: Mantegna Gio., Pagano (Casteldaccia), Frudà, Buttadauro, Bellante, Rotondi (Campofelice) Espulsi Nessuno
(Giulio Giardina) Nelle foto di Giulio Giardina: In alto il Campofelice e in basso il Casteldaccia.

76. 11/11/12.  Terza Categoria calcio. Sconfitta del S. Ambrogio
2^ giornata di campionato: Partita disputata sul Campo di Bolognetta
Oratorio S.Ciro e S.Giorgio Marineo-S.Ambrogio Cefalù 4-1
Oratorio : Virga, Bonanno, Cutrona, Cangialosi, Alaimo, Roma, Scalatani, Sgro', Sclafani, Scro', Scarpulla In Panchina: Polizzotto, Di Peri Scro', Paineri, Polizzi, Cannella, Cangialosi.
Pro Loco: Cassataro, Drago, Catanese, Garbo, Lo Mauro, Giambelluca, Tumminello, Giardina, Santoro, Fiorino, Caccamo In Panchina: Fazio, D'avola A., Pirajno, Cannistraro, Zito, D'avola R.
Reti: 8' Giardina, 42' Sclafani E. 52' Sclafani I. 56' Sclafani I. (Rigore) 63' Salerno

75. 08/11/12. A Bolognetta partita terminata pro-forma
 
gara del   4/11/2012 BOLOGNETTA  - CITTA DI CASTELDACCIA       
0-2; Pro-forma dal 35' del s. t..   Esaminati gli atti ufficiali, dagli stessi si rileva che:   Al 35' del s.t., dopo l'espulsione del calciatore La Sala Marco,    Società Bolognetta, numerosi sostenitori di quest'ultima si   sono introdotti sul terreno di gioco con intenti aggressivi nei   confronti dell'arbitro; dopo dieci minuti di sospensione, il   direttore di gara, vista la situazione determinatasi, decideva  di proseguire pro-forma la gara stessa a tutela della incolumità  propria e dei calciatori della Società Città di Casteldaccia, anche   in considerazione dell'assenza di Forza Pubblica e di qualsiasi   misura d'ordine predisposta dalla Società Bolognetta;   Per quanto sopra esposto;  Condivisa la opportunità della decisione dell'arbitro di proseguire  pro-forma la gara;  Sancita la responsabilità della Società Bolognetta in ordine al comportamento dei propri sostenitori;   Visto l'art. 17, comma 1 del C.G.S.;
        Si delibera:  Di assegnare gara perduta per 0-3 alla Società Bolognetta,     infliggendo altresì alla stessa l'ammenda di Euro 200

74. 07/11/12. Risultati e Classifica: Allievi Reg.  -  Giovanissimi Reg.

73. 05/11/12. Rassegna stampa: 1^ categoria/B  -  2^ categoria C/D

72. 05/11/12. Seconda Categoria C/D: Risultati e Classifica

71. 05/11/12. Terza categoria: Risultati e Classifica

70. 05/11/12. Il Finale torna a vincere contro una buona Aluntina
Al San Giuliano di Finale di Pollina, sono arrivati tanti tifosi, nonostante il caldo che riscalda questa prima domenica di novembre.
Il Finale ha deciso di utilizzare un 4-4-2. I seguenti giocatori scendono in campo: Lo Bianco, Cianciolo, Badame, Madonia, Cilfone La Bua, Tumminello Sandro, Longo, Biundo, Martorana Marco.
La tattica dell´Aluntina prevede un interessante 4-4-2. Questi i giocatori in campo dal primo minuto: Monici, Pedala, Sansiveri, Pedala, Monastra, Collura, Russo, Priolo, Dottore, Castaagnola, Dottore.
FINALE cercherà di fare dell'attacco centrale la sua arma vincente. FINALE sfiora il vantaggio al 5° minuto con Tumminello SAndro che, trovatosi smarcato in posizione centrale, tenta una conclusione dal limite, dove il portiere dell´Aluntina risponde con una gran bella parata.
Al 20° Castagnolo fa partire un tiro potentissimo che sfiora la traversa di Lo Bianco.
Al 45° minuto Marco Martorana batte una punizione che fa la barba al palo.
Al 47 doppio cambio effettuato da Mister Marguglio. Fuori Solaro e Badame dentro Capuana Luca e l´esordio con la maglia bianco azzurra di Silvio Porcaro.
Al 50° minuto Marco Martorana lascia partire dal suo destro un fulmine ma Monici si fa trovare al posto giusto al momento giusto.
Il Finale pressa nella centrocampo avversaria e al 55° minuto azione corale della squadra di Marguglio in cui il solito Marco Martorana cambia fascia fornendo una deliziosa palla a
Giuliano Longo che aggancia, entra in area e lascia partire un diagonale dove questa volta il portiere dell´Aluntina non può arrivare. La palla si insacca nella rete 1-0 per i padroni di casa.
Al 70° ancora un sussulto per la squadra bianco azzurra dove per l´ennesima volta Marco Martorana fa partire un tiro da fuori area che colpisce il palo. Peccato perché poteva essere il raddoppio per il Finale.
All´82° esce lo spento Biundo entra Mastrandrea Domenico.
Si svolge come di consueto il cerimoniale di fairplay, con i giocatori delle due squadre che si scambiano una stretta di mano a centrocampo.
Il Finale ha giocato una buona gara tenendo gli avversari nella loro metà campo però ha concluso solo una volta in rete, forse merito dell´Aluntina che ha saputo contenere gli attacchi dei padroni di casa.

69. 04/11/12. A Castelbuono il Ciminna sbaglia un rigore, finisce 0-0 
Non sarà riuscita nell’impresa di vincere e balzare da sola in vetta alla classifica ma la Castelbuonese di Pasquale Papa può sicuramente sorridere per quello che ha tutta l’aria di essere un punto guadagnato nel big match della settima giornata contro la capolista Ciminna, una gara in cui gli ospiti hanno ampiamente dimostrato di meritare il primo posto in classifica.
Il primo tempo è piuttosto equilibrato ma il Ciminna avrebbe un’occasione d’oro per portarsi in vantaggio al 28’quando l’arbitro assegna agli ospiti un calcio di rigore per un fallo di Terzo che strattona in area Pollaci. Dal dischetto si presenta Paladino che però colpisce il palo.
Dal canto loro i padroni di casa si fanno vedere un paio di volte in area avversaria con Città che però non centra lo specchio della porta.
Nella ripresa il Ciminna attacca a testa bassa alla ricerca dei tre punti e sfiora il vantaggio in diverse occasioni.
Al 49’ D’Oca si libera del suo diretto marcatore ma calcia alto. Qualche minuto più tardi è Montalto a divorarsi una ghiotta palla-gol da ottima posizione e al 64’ è la traversa a dire di no ad una sventola di Castellini. All’81’ la Castelbuonese rimane in dieci per la seconda ammonizione comminata dal direttore di gara ai danni di Terzo eppure, paradossalmente, in inferiorità numerica i padroni di casa creano due ottime occasioni da gol prima con Antista che, servito magnificamente da una grande intuizione di Chiappara, calcia a alto e poi proprio allo scadere con un tuffo di Capizzi che non centra lo specchio della porta.
Castelbuonese-Ciminna: 0-0
Castelbuonese: Occorso-Zafonte-Mazzola (67’Conoscenti)-Corradino (62’Cusimano.M)-Cangelosi-Terzo-Chiappara-Capizzi-Antista-Città (55’Marraffa)-Bondì.M
Ciminna: Battaglia-Ferrara-D’Alessandro (76’Sansone)-Amato-Bondì-Paladino-Guagenti (91’Cusimano.G)-Castellini-Montalto (68’Giuliana)-Pollaci-D’Oca
Arbitro: Ramondino di Palermo
Ammoniti: Terzo-Corradino-Mazzola-Castellini-Antista
Espulsi: Terzo per doppia ammonizione
Rosario Cusimano, madonielive

68. 04/11/12. A Caltavuturo un pari accontenta entrambe le squadre
seconda categoria0 girone
“b “ a caltavuturo - 5° giornata di andata.
calcio per Caltavuturo 0---- citta’ di Gangi 0
Arriva a Caltavuturo tra le mura amica del campo ini C/da Serra, gremito di pubblico in attesa di un bel risultato un punto alquanto inatteso, in quanto si sperava di fare un risultato pieno. Il Gangi anch’esso ben messo a centro clasifca sperava di vincere .
Invece esce fuori una partita scialba e noiosa, giocata a ritmi bassi e facili da interpetrare da parte di entrambe le squadre , noiosa da assistere , il Calcio per Caltavuturo gioca un pochino migliore ma non conclude niente soltanto una traversa lambita da un tiro del solito Farella rientrato dalla giornata
di squalifica, mentre per il Gangi un solo tiro neutralizzato dal giovane portiere Brucato del resto della partita nessuna emozione batti e ribatti a centro campo senza profitto.
Esito finale un punto che accontenta, viste le prestazioni ambedue le squadre.
Nella foto: Cangiamila Biagio centrocampista “Caltavuturo”
Sciortino salvatore

67. 04/11/12. Risultati 7^ giornata Prima Categoria /B
ATLETICO FINALE              -  CITTA DI S.AGATA MILITELL   0-0
BOLOGNETTA                   -  CITTA DI CASTELDACCIA       0-2
CAMPOFELICE CALCIO           -  CITTA DI CASTELLANA         4-2
CASTELBUONESE                -  CIMINNA                     0-0
CITTA DI VILLABATE           -  STEFANESE CALCIO            0-0
MISTRETTA                    -  ACQUEDOLCESE                0-1
RANGERS                      -  TERMITANA 1952              1-0
 

66. 04/11/12. 3cat: Proloco S. Ambrogio al debutto bloccata in casa dal Vicari  
S.Ambrogio Cefalù - San Giorgio Vicari 0-0  FOTO e VIDEO
S.Ambrogio Cefalù
: Cassataro, Drago, Catanese, Garbo, Lo Mauro (cap), Giambelluca,
Tumminello, Giardina, Pernice, Fiorino, Caccamo. Al. Glorioso. A disp.: Gulino, Tiziano, D'Avola, Pirajno, Cannistrato, Zito, Santoro
S. Giorgio Vicari: Balsamello, Geraci, Anzalone, Provenzano A. (cap), Romagnoli, Provenzano G., Castelli, Scanio, Reres, Calato. All. Pecoraro. A disp.: Piazza, Coniglio, Primavera, Lo cacciato.
Arbitro: Nanfa di Palermo
La prima partita in assoluto della nuova squadra cefaludese la ProLoco S. Ambrogio è terminata con un pareggio a reti bianche. E' l'inizio di un'avventura nuova. La partita giocata al Santa Barbara di Cefalù non è stata brillantissima ma in ogni caso l'impegno dei giocatori è stato certamente buono ma non ci sono state reti che avrebbero reso la gara più interessante.
Tra le azioni più pericolose da notare la traversa presa dal Vicari al 32' dei primo tempo su calcio di punizione tirato dalla destra. Nel secondo tempo 2 salvataggi sulla linea, uno per parte, che hanno impedito la gioia del gol. In definitiva il pareggio è il risultato giusto. Un grosso in bocca al lupo a queste 2 squadre che sono state in ogni caso molto corrette.

65. 03/11/12. Continua l'imbattibilità: Campofelice - Città di Castellana 4-2
Continua la striscia positiva del Campofelice Calcio che trova la terza vittoria in Campionato e porta a nove le partite senza sconfitta, considerando anche la Coppa, confermandosi unica squadra ancora senza sconfitte nel girone "B" di Prima Categoria.
Squadra rimaneggiata per Mister Consales che deve fare i conti con le assenze in difesa di Capitan Dolce, squalificato, di Frudà che aveva accusato un risentimento muscolare al termine della rifinitura del venerdì ed in attacco di Nicchitta e Fullone, ormai degenti di lungo corso.
Difesa tutta da inventare per la squadra di casa, che ripropone Santino Vivirito e Alessandro Zito (in dubbio sino a pochi minuti dall'inizio) coppia centrale, con Lombardi a sinistra e Duca a destra. Solito centrocampo con Buttadauro, Misuraca, Rotondi e Palmisano. In avanti Silvio Serraino spalla del bomber Calderone.
Inizia la partita ed il Castellana, a dispetto di una classifica modesta, si fa vedere almeno in quattro occasioni dalle parti di Papa.Barberino, Albanese e Russo combinano bene e non danno punti di riferimento alla difesa di casa, riuscendo ad arrivare al tiro grazie ad alcuni contropiedi ben orchestrati, ma non finalizzati al meglio.
Il Campofelice sembra svogliato, anche se riesce a vedere la porta almeno in due occasioni ma senza sortire i risultati sperati; in particolare, Silvio Serraino, non riesce a sferrare la stoccata vincente a pochi passi dalla porta, dopo un batti e ribatti in area.
Al 35' ci pensa, però, Mimì Palmisano riuscendo ad incunearsi in area di rigore dalla sinistra, con il suo movimento classico; un difensore lo atterra e l'arbitro concede il rigore.
Assente il rigorista Frudà, si incarica della battuta Calderone che non perdona il portiere avversario Giunta: 1-0!
Il Castellana però non si lascia intimidire e continua a crederci.
Al 44' il pareggio: un retropassaggio di Rotondi mette in difficoltà Papa che perde palla su pressione di Albanese Andrea che mira all'angolo sinistro. Zito tenta di liberare sulla linea di porta ma l'arbitro convalida uno dei più classici gol-non gol, anche se la sensazione è che la palla non sia entrata del tutto: 1-1 e tutto da rifare.
Inizia il secondo tempo con le sostituzioni di Papa per Mondì e Ingrao per Lombardi nel Campofelice, mentre nel Castellana Richiusa rileva Lavanco (forte contusione alla tempia durante uno scontro con Calderone) e Ruggirello sostituisce Abate.
Il Campofelice entra in campo con un piglio diverso, frutto della strigliata di Mister Consales negli spogliatoi, mentre il Castellana dà l'impressione di calare fisicamente.
Al 48' le impressioni diventano realtà: cross dalla tre quarti campo, indecisione della difesa ospite ed il bomber Calderone, alla 6° rete in 7 partite, si avventa sulla palla ed insacca per il 2-1.
La partita diventa più facile per il Campofelice che al 67' trova la terza rete con Palmisano che entra in area, mette a sedere il portiere ed insacca.
Passano sei minuti e il Campofelice dilaga: batti e ribatti in area, la palla arriva a Misuraca che toglie le ragnatele dall'incrocio dei pali, battendo un incolpevole Mogavero che aveva preso il posto in porta dell'infortunato Giunta.
Nei minuti di recupero Barberino trova la rete del 4-2, coronando comunque una prova positiva.
Unica nota stonata la giornataccia del direttore di gara che, tra i numerosi errori, ha convalidato il primo gol del Castellana anche se la palla probabilmente non era entrata e non ha espulso il portiere di casa Mondì che aveva toccato la palla di mano fuori dall'area di rigore.
Risultato giusto che, soprattutto nel secondo tempo, ha messo in evidenza la diversa caratura delle due squadre anche se il Castellana non ha sfigurato; il Campofelice, grazie al trio delle meraviglie termitane conquista la seconda piazza in classifica, approfittando anche dello 0-0 tra Castelbuonese e Ciminna, in attesa delle partite di domenica 4/11.
TABELLINO
ASD CAMPOFELICE CALCIO: Papa (46' Mondì), Duca, Lombardi (46' Ingrao), Misuraca, Vivirito, Zito, Palmisano, Calderone, Serraino S., Rotondi (85' Militano), Buttadauro. A disp. Buemi, Montalbano, Bellante, Ficcaglia. All. Sig. Consales Christian
FCD CITTA' DI CASTELLANA: Giunta (68' Ventimiglia G.), Abate (46'Ruggirello), Lavanco (46' Richiusa), Daidone, Mogavero, Pace, Zafonte, Ventimiglia P., Russo, Albanese, Barberino. A dipo. Cascio, Chiara, Fustaino. All. Sig. Mazzarisi Franco
ARBITRO: Anzalone - Sez. AIA di Caltanissetta
MARCATORI: 35' Calderone (Rig.), 44' Albanese, 48' Calderone, 67' Palmisano, 73' Misuraca, 93' Barberino.
NOTE: Ammoniti Palmisano, Mondì, Misuraca, Vivirito (Campofelice) Albanese, Daidone, Lavanco (Città di Castellana). Espulsi Nessuno


Il Campofelice


Castellana  (Foto e servizio di Giulio Giardina)

64. 03/11/12. Porcaro e Bonanno nella rosa dell'Asd Finale
L´Asd Finale comunica di aver acquistato il forte attaccante Silvio Porcaro che ha militato nella sua lunga carriera nelle file dell´Atletico Caltavuturo, Gangi, Collesano, Termitana, Bagheria e ultimamente nel Val d´Imera. Nel Finale l´attaccante ritrova i suoi compagni storici di viaggio Cilfone, La Bua, Lo Bianco e Badame. Classe 1976 è conosciuto per le sue giocate memorabili e mozzafiato, ma soprattutto per la sua incisività in area di rigore.
Anche Carlo Bonanno, portiere, ha ripreso gli allenamenti unendosi alla rosa a disposizione di Mister Marguglio.
Soddisfatti i dirigenti del Finale che sono sicuri di aver rafforzato ancor di più la squadra che vuole essere protagonista in questo campionato di Seconda Categoria

63. 01/11/12. Il Cerda straripa e va in fuga
Da Petralia News del 01.11.2012.
Cerda già regina del campionato. Se c'era qualche piccolo dubbio oggi è stato completamente fugato. Il Cerda è dunque la squadra favorita per la vittoria finale di questo girone C di II categoria ed oggi al comunale di Castellana Sicula lo ha dimostrato umiliando il Valledolmo che sulla carta giocava tra le mura amiche. Dal punto di vista del risultato non c'è stata storia, anche se i padroni di casa hanno tentato in tutti i modi di scardinare la difesa ospite e togliere l'imbattibilità al numero uno Bartolotta che ricordiamo non subisce reti da ormai 360 minuti. Il Cerda ha giocato molto saggiamente, concedendo comunque molto poco all'undici di Valledolmo, il primo tempo si è chiuso sullo 0 a 1 determinato dal un bel colpo di testa di Fabio Volpe. Nella ripresa il Valledolmo ha tentato di fare gioco, riuscendoci per lunghi tratti, ma ogni volta che ha lasciato la possibilità ai cerdesi è stato puntulamente punito. Quasi ad inizio di ripresa è Antonio Scialabba a raddoppiare direttamnente su calcio di punizione, poi il tris di Mesi. Il Cerda sembra accontentarsi, ma il Valledolmo non è ancora domo, gioca ed anche in superiorità numerica, ma soccombe ancora prima con Volpe e sul finire con Mesi. Il 5 a 0 finale condanna eccessivamente la squadra padrone di casa, ma quando non si va in gol e si subisce soltanto non si possono raggiungere risultati positivi. Il Cerda adesso allunga ed ha + 3 sulle dirette inseguitrici isolandosi in testa alla classifica. Il Valledolmo rimane penultimo con un solo punto.

62. 01/11/12. Rassegna stampa: 1^ categoria/B  -  2^ categoria/D

61. 31/10/12. 2 cat: Il Finale battuto dal Caccamo ora nuovo capolista
GIRONE C
Bompietro - Nuccio
1-0
Gangi - Madonia Polizzi G.
2-1
Geraci - Alimena
4-1
Petralia Sottana 1950 - Città Di Gangi
0-1
Sopranese - Calcio Per Caltavuturo
1-0
Valledolmo - Cerda Giuseppe Macina 0-5
Classifica
Cerda Giuseppe Macina 12, Città Di Gangi 9, Nuccio 9, Alimena 7, Geraci 7, Sopranese 7, Bompietro 6, Calcio Per Caltavuturo 4, Gangi 4, Madonie Polizzi 3, Valledolmo 1, Petralia Sottana 1950 0

GIRONE D
Aluntina - Ucriese
2-3
Castelbuono - Mirto
5-1
Circ. A.N.S.P.I. Arconide - Real Pettineo
1-0
Fitalese - Lascari
3-2
Nuova Città Di Caccamo - Finale
1-0
Tortorici - Circ. A.N.S.P.I. Dr. P.Macaione (Caronia) (
01/11) 
Classifica
Nuova Città Di Caccamo 10, Finale 9, Castelbuono 8, Circ. A.N.S.P.I. Arconide 7, Tortorici 7, Aluntina 6, Ucriese 6, Circ. A.N.S.P.I. Dr. P.Macaione (Caronia) 4, Fitalese 3, Real Pettineo 3, Lascari 2, Mirto 0

60. 31/10/12. 1 cat: Il Ciminna batte l'Atl. Finale e passa in testa.
Il Ciminna fa poker con l'Atl. Finale e balza in testa alla classifica, mentre il Mistretta perde a Termini con la Termitana e vine superato da Acquedolcese e Castelbuonese costrette al pareggio da Campofelice e Villabate. Vince la Stefanese col Casteldaccia. Il Rangers prende un punto a S. Agata, ma resta sempre ultimo..
 GIRONE B
Acquedolcese - Campofelice
1-1
Ciminna - Atletico Finale
4-0
Città Di Castellana - Bolognetta
1-1
Città Di Sant'Agata Militello - Rangers
0-0
Città Di Villabate - Castelbuonese
2-2
Stefanese - Città Di Casteldaccia
3-1
Termitana 1952 - Mistretta
3-1
Classifica
Ciminna 13, Acquedolcese 11, Castelbuonese 11, Campofelice 10, Stefanese 10, Città Di Casteldaccia 9, Città Di Sant'Agata Militello 9, Mistretta 9, Bolognetta 8, Città Di Villabate 6, Termitana 1952 5, Città Di Castellana 4, Atletico Finale 3, Rangers 2.

59. 29/10/12. Risultati e classifica: Allievi Reg. gir. C - Giovanissimi Reg. gir. C

88. 27/10/12. Atletico Finale: Non creiamo allarmismi!!
II pesante stop casalingo con il Città di Villabate (1-4, gol del cefaludese lacono su rigore) è per l'Atletico Finale il terzo di fila, il quarto su 5 turni in Prima categoria. Un ko che non ammette repliche: la squadra pollinese, che convive con l'assenza di alcuni dei pochi elementi cardine a disposizione, ha sbagliato l'approccio ed è rimasta in 9 («rossi» al portiere Catanzaro e a Davide Raimondo}.
Troppa tensione per la «prima» davanti al pubblico di casa? Troppo forti gli ospiti? Troppe carenze sul piano qualitativo e della personalità? C'è un po' di tutto, fatto sta che i rossoblù scivolano con 3 punti al terzultimo posto, condiviso col Città di Castellana.
«Alla 5a giornata - dice il vicepresidente Salvatore Testa, nella foto,  - non creiamo allarmismi, anche perché nelle prime 4 non abbiamo sfigurato. Non nascondiamo le nostre carenze di organico, il campionato è lungo e difficile e stiamo lavorando sul mercato di dicembre per rinforzare la squadra. Proveremo fino alla fine a conquistare la salvezza. Sabato è stata una giornataccia, la troppa convinzione di vincere davanti al nostro numeroso pubblico ci ha tagliato le gambe». Tra le poche... luci il giovane Giovanni DiNoto (classe 1993).
Nel prossimo turno (posticipato a mercoledì per lo svolgimento delle consultazioni elettorali) impegno proibitivo per l'Atletico di mister Cinquegrani al «Comunale» di Ciminna, al cospetto di una delle tre capolista.
(Massimiliano Ribaudo)

87. 26/10/12. Seconda Categoria: le partite di mercoledi 31 ottobre
Girone C - 4rta Giornata – Mercoledì 31 ottobre 2012 ore 14.30
BOMPIETRO                    -  NUCCIO 
GANGI CALCIO                 -  MADONIE POLIZZI G. CALCIO
GERACI                       -  ALIMENA 
PETRALIA SOTTANA 1950        -  CITTA DI GANGI
Martedì 30/10 h. 15.15
SOPRANESE                    -  CALCIO PER CALTAVUTURO
VALLEDOLMO                   -  CERDA GIUSEPPE MACINA
Giovedì 1/11 ore 14.30

Girone D - 4rta Giornata – Mercoledì 31 ottobre 2012 ore 14.30
ALUNTINA                     -  UCRIESE
CASTELBUONO                  -  MIRTO 

CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE      -  REAL PETTINEO 
FITALESE                     -  LASCARI 
N.F.C. TORTORICI                         -  CIRC.ANSPI DR. P.MACAIONE Giovedì 1/11 ore 14.30
NUOVA CITTA DI CACCAMO       -  FINALE  ore 15.00

86. 26/10/12. Prima Categoria: le partite di mercoledi 31 ottobre
 
Girone B   6sta Giornata – Mercoledì 31 ottobre 2012 ore 14.30
ACQUEDOLCESE                 -  CAMPOFELICE CALCIO

CIMINNA                      -  ATLETICO FINALE  ore 15.00
CITTA DI CASTELLANA          -  BOLOGNETTA 
CITTA DI S.AGATA MILITELL    -  RANGERS  
CITTA DI VILLABATE           -  CASTELBUONESE 
ore 16.00
 
STEFANESE CALCIO             -  CITTA DI CASTELDACCIA 
TERMITANA 1952                      -  MISTRETTA 

85. 26/10/12. Il calendario di Terza Categoria, girone B

84. 23/10/12. Risultati e Classifiche:  Allievi Reg. gir. C - Giovanissimi Reg. gir. C

93. 23/10/12. Rassegna Stampa. Prima Categoria - Seconda Categoria

92. 22/10/12. Il Campofelice bloccato in casa dalla Termitana
Campofelice - Termitana 1-1
Asd Campofelice Calcio:
Papa, Serraino M., Ingrao, Misuraca, Dolce, Frudà, Montalbano (56'Buttadauro), Calderone, Serraino S., Militano (64' Zito), Bellante (75' Lombardi). A disp. Mondì, Buemi, Vivirito, Basilotta D. All. Sig. S. Crisanti.
Acd Termitana 1952: Nasca, Villafrati, Fortunato, Catalano, Valeriano, Alfano, Terrana, Bevilacqua (77' Marino), Boscaini (82' Vitale), Passantino (77' Bisaccia), Abbate. A disp. Circo, Costanzo. All. Sig. G. Lucia.
Arbitro: Sig. Marco Riccobene Sez. AIA di Enna.
Marcatori: 53' Terrana (T), 65' Calderone (C) (Rig.)
Note: Ammoniti: Frudà, Militano, Lombardi (C) Villafrati, Valeriano, Alfano, Bevilacqua, Marino (T)

Il Campofelice (Foto Giardina)


La Termitana  (Foto Giardina)

   Brutto pareggio casalingo per il Campofelice con la Termitana 1952 nell'anticipo della V giornata di andata. La squadra di casa, orfana del suo mister Consales e di ben 6 giocatori tra infortuni e squalifiche (Duca, Palmisano, Fullone, Nicchitta, Basilotta e Rotondi), non va oltre l'1-1 in una partita che non resterà sicuramente nella memoria dei tifosi di Campofelice.
Eppure al 1° minuto le premesse sembravano buone: buon tiro di Boscaini per la Termitana che Papa blocca e, sul capovolgimento di fronte, conclusione di Montalbano per il Campofelice che non desta preoccupazioni a Nasca.
Invece, per vedere la prima vera conclusione degna di nota, bisogna aspettare la mezz'ora.
Bella combinazione, tutta di prima, tra Militano, Calderone e Misuraca che mette Silvio Serraino solo davanti al portiere: sembra fatta, ma l'attaccante di casa si fa ipnotizzare da Nasca e calcia incredibilmente fuori.
Il finale di primo tempo vede la Termitana in avanti: al 40' Passantino controlla in area ma commette fallo su Dolce e l'arbitro ferma il gioco.
Al 42' punizione battuta da Abbate dalla sinistra, Papa cerca di rinviare, tenta la ribattuta Boscaini che viene, però, pescato in fuorigioco.
Termitana di nuovo pericolosa al 43' con Boscaini che tenta di mettere in mezzo ma Dolce riesce a spazzare.
Al 44', dopo che Militano era stato ammonito, ci prova il Campofelice: traversone di Bellante, ci provano prima Silvio Serraino di testa e poi, sempre di testa, Montalbano ma Nasca è bravo ad alzare sulla traversa.
Inizia il secondo tempo e la Termitana sembra più convinta del Campofelice: al 49' per poco Papa non combina una frittata con un palleggio thriller di piede ma, alla fine, riesce a liberare la propria area.
Un minuto dopo Bevilacqua, per la squadra ospite, si invola sulla destra, mette in mezzo ma nessuno è pronto alla battuta.
Il gol della Termitana è nell'aria e arriva, puntuale, al 53': bella combinazione di Bevilacqua e Terrana sulla fascia destra con Bevilacqua che libera, di tacco, Terrana che scocca un tiro da fuori area non irrestibile sul palo di Papa che riesce solo a sfiorare la palla che si insacca: 0-1!
Un minuto dopo la Termitana ci riprova con Abbate che tenta un tiro da distanza favorevole, dopo una percussione di Bevilacqua, ma sbaglia completamente la mira.
Al 58' il Campofelice si sveglia e si porta in avanti alla ricerca del pareggio: Misuraca lancia Calderone in avanti che mette la palla in mezzo, ma Silvio Serraino di testa non impensierisce il portiere.
Ci provano di nuovo al 59' Misuraca e Calderone che, dal limite dell'area degli ospiti, non riescono a trovare il tiro.
Al 63' Zito rileva per la squadra di casa uno spento Militano e, due minuti dopo, arriva la svolta; bella combinazione tra Misuraca e Bellante che prova a liberarsi di Valeriano che, però, ferma la palla di mano: Rigore!
Sul dischetto si porta Calderone: palla a destra e portiere a sinistra: 1-1 e 4° rete in 5 partite per l'attaccante termitano.
Ci sarebbe il tempo per tentare di vincere la partita ed il Campofelice ci prova al 72' con Buttadauro, subentrato a Montalbano, che al limite dell'area di rigore non prova il tiro ma tenta un dribbling di troppo che viene fermato con un sospetto tocco di mani da parte di un difensore ospite: per l'arbitro è tutto regolare.
Al 76' ci prova Silvio Serraino con un buon colpo di testa da distanza ravvicinata su punizione di Dolce, ma la palla sorvola la traversa.
A due minuti dalla fine ci prova Ingrao a lanciare Silvio Serraino che viene, però, anticipato.
Inutile forcing finale del Campofelice: dopo 3' minuti di recupero, Riccobene di Enna fischia la fine.
Il pareggio è il risultato più giusto e nessuna delle due squadre può recriminare. La partita non ha offerto un grande spettacolo, troppi lanci lunghi e pochi fraseggi. Per il Campofelice la scusante delle assenze non può giustificare del tutto una prestazione, comunque, sottotono e non all'altezza delle gare sin qui disputate.
Il bicchiere mezzo pieno mostra una imbattibilità in gare ufficiali che dura da sette partite (4 vittorie e 3 pareggi tra Coppa e Campionato) e una voglia di non mollare mai...in fondo siamo alla prima esperienza in I° Categoria ed il carattere non manca.
Domenica prossima il Campionato è fermo per la concomitanza delle Elezioni Regionali; si riparte mercoledì 31 con la difficilissima trasferta di Acquedolci con la squadra che, in attesa dei risultati della domenica, attualmente, guida la classifica del Girone B.
Giulio Giardina

91. 22/10/12. A Lascari di fronte i fratelli Culotta, finisce 0-0
Si è concluso a reti inviolate il derby delle Madonie tra Lascari e Castelbuono valevole per la terza giornata del campionato di Seconda Categoria. Una gara priva di particolari emozioni in cui forse gli ospiti ai punti avrebbero meritato qualcosina di più rispetto ai padroni di casa. Castelbuono che scende in campo con il più classico dei moduli: un 4-4-2 con Cefalù tra i pali, Antista, Vaccaro, Cammarata e Di Paola a comporre la linea difensiva, Piro, Città, Marandano e Mazzola a centrocampo e duo offensivo formato da Culotta e Spallino.
Nel primo tempo l’episodio più importante della gara. Gli ospiti recriminano infatti per un rigore piuttosto netto con conseguente espulsione che, se assegnato, avrebbe sicuramente potuto cambiare il corso della partita. Altra nota di cronaca lo spettacolare scontro tra Peppe Culotta del Castelbuono controllato a vista dal fratello stopper e capitano del Lascari. È proprio il centravanti cefaludese a cercare in più occasioni la via della rete ma con scarsa fortuna.
Nella ripresa il Castelbuono cerca di far suo l’intero bottino sostituendo Spallino e Marandano con Gentile e Prestianni ma nonostante la buona volontà la squadra di Mister Cammarata manca di cinismo e alla fine è costretta ad accontentarsi di un solo punto. (Rosario Cusimano, madonielive)
Nella foto d'archivio: Peppe Culotta ed il fratello Michele

90. 21/10/12. Tutti i risultati di Prima categoria  -  Seconda categoria

89. 21/10/12. Ottima prestazione del ”Calcio Per Caltavuturo” che batte il modesto Geraci
Calcio per Caltavuturo - Geraci 3-2
Arriva finalmente tra le mura amica di C/da Serra, la prima meritata vittoria del Calcio per Caltavuturo ,
a farne la spesa è il GERACI squadra ben organizzata ma non concludente.
Andiamo alla cronaca ,i primi venti minuti è stato un continuo assedio per la porta di Puccio , ma come si sa nel calcio se non segni , rischi di affondare , infatti al 25° inaspettatamente arriva il Goal per la squadra ospite a segnare è Di Novo che batte Brucatocon un tiro derivato da uno svarione difensivo.Al 35° la partita per infortunio di uno del geraci viene interrotta per circa 10 minuti sino all’arrivo del 118 ( Per fortuna niente di grave solo una botta). Il Caltavuturo ci spera nella partita ed alla ripresa 37° Farella si procura un rigore , lo batte e segna portando la partita in parità , poi tutto fila liscio che sa di monotomo
senza nulla di rilevante i primo tempo si spegne sul 1-1
Secondo tempo la partita si sblocca ancora con Farella chj sfrutta al 69° un calcio d’angolo colpisce di testa e porta il Caltavuturo in vantaggio, però commette l’errore di togliersi la maglia facendosi ammonire , subito dopo al 71° ancora ammonizione per Farella ed espulsione , il Caltavuturo rimane in dieci, ne approfitta il Geraci che con Lo Cicero al 72° riporta la partita ancora in parità , poi tutto scivola liscio con batti e ribatti sino al 75° , infatti Brucato Micheal subito dopo aver sostituito Moro , dopo una fuga da centro campo sferra il tiro per il tre a due , la partita si spegne , ed il Caltavuturo si porta a quota 4 , per la gioia di tanti caltavuturesi sugli spalti accorsi per l’occasione.
Partita da toni bassi , ma aggressività da parte di entrambe le squadre, corretta , arbitro discreto diciamo quasi indeciso su tanti fuori gioco forse perché da solo senza aiuto di segnalinee.
Finale 3-2
per il Calcio per caltavuturo.
Calcio per Caltavuturo : Brucato G- Siragusa S-Tripi G- Cangiamila-Oddo-Chiappone-Farella-Giuffre’-Tripi a( 61° Brucato M)- solazzo—Moro( 87° Cuccia).
Geraci: Puccio-scancarello—Giaconia GIosue’—Blesi—Cono—Giordano—Barberi(35° Coco)—Mocciaro-Giaconia D –lo Cicero D.—Di Novo D.
RETI: Caltavuturo—37°-69 Farella---74° Brucato, Geraci 25° Di Novo—72° Lo Cicero

88. 20/10/12. Gli anticipi di Prima categoria  -  Seconda categoria

87. 20/10/12. Il Cerda supera un Gangi ben organizzato
Cerda Giuseppe Macina - Ganci 2 - 0 (Scialabba 35' - Volpe 85')
Cerda Giuseppe Macina: Bartolotta, Fardella, Muscarella, Piraino I., Cosentino, Scialabba, Rizzo, Cicero, Ognibene (68' Mesi), Geraci (60' Piraino F.), Volpe. A disposizione: Abbruscato, Iacuzzo, Scardina, Federico, Dioguardi.
Contro tutto e contro tutti!!! Grandi ragazzi, vittoria importantissima, continuiamo così!!! Oggi era veramente difficile contro un Gangi forte ed organizzato in ogni reparto, ben messo in campo da mister Salvo, ma i ragazzi del presidente Insinga hanno messo in campo cuore, grinta e determinazione aggiudicandosi la gara. Adesso il pensiero va all'insidiosa trasferta del primo Novembre a Castellana contro il Valledolmo. Crediamoci, crediamoci, crediamoci!!!Partita dopo partita...!!! Il gruppo e' la nostra forza (da facebook)

86. 20/10/12. L'Atl. Finale stordito in casa dal Villabate
Atletico Finale - Villabate 1-4
Riportiamo da facebook:
Brutta partita oggi a Finale.. la squadra non era in campo e il Villabate ha messo tutta la grinta per vincere e lo ha fatto meritatamente con un 4 a 1!!!
Peccato perchè era la prima partita giocata in casa a Finale e sarebbe stata una bella soddisfazione per tutti i ragazzi, purtroppo così non è stato e abbiamo perso anche due giocatori per espulsione, Raimondo Davide e Catanzaro Fausto, allo scadere della partita viene concesso un rigore su fallo in area a Zangara Mauro che viene poi realizzato da Iacono Jerry.
Bisogna dire per onor di vero che il Villabate ha meritato davvero la vittoria e che l'Atletico è rimasto negli spogliatoi!!!!
Rialziamo la testa ragazzi, poche chiacchiere e più fatti come dice giustamente il nostro Mister e cercate di essere puntuali agli allenamenti...bisogna essere umili e giocare compatti....la squadra deve essere squadra!!!!!

85. 17/10/12. Coppa Trinacria: L'Asd Finale vince e passa il turno
Asd Finale - Madonie Polizzi 3-2
L'Asd Finale vince anche la partita di ritorno contro il Madonie Polizzi e passa al turno successivo di Coppa Trinacria. Il mister Marguglio ha disposto una certa rotazione nella formazione, ma tutti i giocatori hanno risposto bene all'appello dell'allenatore.
Il Madonie Polizzi era andato in vantaggio al 20', ma la reazione dei padroni di casa è immediata e nello spazio di un quarto d'ora l'Asd Finale segna 3 reti con Marco Martorana al 32', Giuliano Longo al 43' e Biundo al 46'. Il Madonie Polizzi segna al 50' la rete del 3-2 e poi la partita non ha avuto più sussulti.

84. 17/10/12. Oggi a Finale ritorno di Coppa Trinacria
Oggi alle 15.30 al campo sportivo San Giuliano ritorno dei sedicesimi di Coppa Trinacria fra Finale e MadoniePolizzi.
Si parte dallo 0-2 dell´andata con cui i ragazzi di Mister Marguglio hanno vinto sul campo di Castellana.
Il Mister dichiara che non bisogna abbassare la guardia perchè il Polizzi è una squadra bene organizzata, ma è fiducioso dei propri ragazzi che si sono allenati bene in settimana.

83. 16/10/12. Allievi e giovanissimi Aurora Rossa: 'Vincendo sotto la pioggia'
Allievi: Inaspettata ed entusiasmante vittoria ottenuta contro la blasonata formazione del Cantera Ribolla, il risultato di 4-1 con le realizzazioni dei soliti Agnello (2 reti) e Fazio , con il gol del centrocampista Di Scala , bravo e lesto a riportare in vantaggio l'incontro dopo che gli ospiti avevano agguantato il momentaneo pareggio replicando al gol iniziale di Agnello.Nella ripresa ,dopo che gli ospiti , rimasti in dieci per un espulsione per doppia ammonizione, prima Fazio con una ben eseguita punizione e poi ancora Agnello con forza e precisione chiudevano i conti contro una squadra mai doma e di qualità .
Mr Mamone esprime la sua soddisfazione per una prova di carattere e applicazione , elementi ritenuti fondamnetali per il proseguio del campionato.
Il Mister tiene ad evidenziare il positivo atteggiamento che contraddistingue chi , per un motivo o per un altro, siede in tribuna o in panchina , pronti in qualsiasi momento a dare il contributo a loro richiesto dimostrando di stare in un gruppo sano e compatto , cosa che fa ben sperare per il futuro immediato in proiezione della difficile trasferta di sabato sul campo di San Cataldo contro l 'Averna , squadra di livello ,ancora imbattuta tra le mura amiche dove si tenterà di mantenere inalterato la gratificante posizione in classifica che vede gli Allievi dell'Aurora Rossa secondi in classifica a pari punti con il Città di Villabate e ad una sola lunghezza dalla capolista Porto Empedocle .
Formazione Aurora Rossa: Fertitta., Colombo, Scialabba,Di Scala, Salamone,Stornello, Agnello D. , Fazio, Conoscenti , Di Francesca, Agnello F. in panchina : Botindari, Mudaro, Del Vecchio , Ferro , Catalano, Maranto , Di Fatta. Allenatore S. Mamone.

Importante vittoria dei giovanissimi regionali del mr Di Scala che sul difficile campo del Bagheria calcio Srl riescono a strappare 3 meritatissimi punti , conquistati col cuore e con una grinta che fa ben sperare per il proseguimento del campionato. I gol sono stati realizzati nel primo tempo dal capitano Guarcello e nel secondo tempo dal redivivo Vaiana.
Prossimo incontro dei giovanissimi domenica alle 10.30 in casa al comunale di Campofelice contro i pari età del Città di Villabate anche loro in cerca di punti , per questo motivo la partita assume una valenza superiore al semplice incontro domenicale .
Fonte: madonielive


82. 15/10/12. ASD Finale ottimo debutto casalingo contro l'Ucriese
Debutto per l´Asd Finale fra le mure amiche del Campo San Giuliano di Finale. Tanti i tifosi presenti nelle gradinate che godono di uno splendido pomeriggio di sole.
L´assetto deciso dall´allenatore Marguglio per il Finale è un 3-3-1-2. Questi i giocatori in campo dal primo minuto: Lo Bianco-Longo-Cianciolo-Madonia-Cilfone-Solaro-La Bua-Tumminello Sandro-Biundo-Tumminello Salvatore-Martorana Marco
Primi minuti di pura tattica fra le due squadre che si studiano a centrocampo. Finale cerca di impostare l´azione ma l´Ucriese si difende bene e chiude tutti gli spazi e riparte in contropiede.
Angelo Biundo spreca una limpida palla gol colpendo il palo.
Il Finale guadagna un calcio d´angolo. Proprio da questo la squadra locale passa in vantaggio al 39° minuto di gioco. La rete del 1 a 0 è opera di Angelo Biundo che colpisce di testa concludendo a rete.
Ottenuta una punizione da difficile posizione, FINALE prova una novità studiata in allenamento. Infatti,dal vertice dell´area di rigore dell´Ucria, vediamo che sulla palla si trovano Salvatore Tumminello e Marco Martorana che batte direttamente in porta, il portiere respinge e dall´altezza del calcio di rigore arriva capitan Tumminello che tira a volo e insacca. Splendido gol e due a zero per il Finale
Il secondo tempo inizia sempre con il Finale in avanti che prova a chiudere la partita ma l´Ucria si difende abbastanza bene.
E con questo fanno 3 per FINALE: Angelo Biundo supera il suo diretto avversario sulla destra e, appena entrato in area, ha lasciato partire un tiro imparabile per il portiere ospite. Non c´è più bisogno di trasformare l´area avversaria in un fortino assediato, così centrocampisti e attaccanti di FINALE si portano più a ridosso della propria difesa col fine di difendere il risultato. Entrano per il Finale: Fertitta al posto di Marco Martoraana, Mastrandrea Domenico per il goleador del match Angelo Biundo e Badame Lorenzo al posto di Longo.
I giocatori di FINALE non capiscono che la partita non è ancora finita e sprecano un´altra opportunità al 44° con capitan Tumminello che, invece di servire un compagno smarcato, tenta la soluzione personale con un tiro debole e centrale.
Incredibilmente si mette a piovere e la pioggia gioca brutti scherzi...
Agli sgoccioli della partita Belladonna per l´Ucria da fuori area cerca la conclusione personale e accorcia le distanze al 91°. Un bel tiro da fuori area si insacca nella porta difesa da Lo Bianco che non arriva per poco a prendere questo tiro.
Peccato perche il Finale perde la sua imbattibilità dopo 270 minuti giocati in partite ufficiali.
Arriva al 95° il triplice fischio finale e le squadre si dirigono negli spogliatoi

81. 16/10/12. Doppio Culotta e il Castelbuono espugna S.Salvatore di Fitalia
Gran bella vittoria dell’Asd Castelbuono che, nel secondo turno del torneo di Seconda Categoria, si è imposta per 2-1 in trasferta sul terreno della Fitalese. Un successo nel segno del cefaludese Culotta, autore di una doppietta e giunto già al terzo centro stagionale in appena due partite.
Asd Castelbuono che scende in campo con un 4-4-2 che prevede Corradino tra i pali, pacchetto arretrato composto da Antista,Vaccaro,Cannizzaro e Di Paola in mediana da destra a sinistra Piro, Marandano,Città e Mazzola e tandem offensivo formato da D’Avola-Culotta. Dopo un inizio piuttosto compassato alla mezzora gli ospiti passano in vantaggio con Culotta furbo a pressare alto il centrale della Fitalese, rubargli il pallone e trafiggere il portiere con un preciso tocco di punta che finisce all’angolino: 0-1. La reazione è immediata. Passano appena tre minuti ed è una splendida punizione a giro del capitano della Fitalese ad infilarsi sotto la traversa: 1-1. Si va negli spogliatoi col risultato di parità nonostante una superiorità territoriale abbastanza netta del Castelbuono.
La ripresa si apre con Gentile che rileva D’Avola e con lo stesso canovaccio della prima frazione. Sono infatti gli ospiti a condurre le danze e a sfiorare un paio di volte la rete con Culotta prima con un bel tiro al volo e poi con un pallonetto che si spegne sul fondo. I padroni di casa si rendono pericolosi solo su calcio piazzato e proprio al 90’ quando il pareggio sembrava scritto, Mazzola lanciava in profondità uno scatenato Culotta che piegava le mani al portiere della Fitalese per il definitivo 1-2.
(Rosario Cusimano, Madonielive)

80. 15/10/12. Rassegna stampa.  1 categoria  -  2 categoria
Promozione -  Basket C/reg - Sigma Barcellona - Volley B2F 

79. 15/10/12. 2^ cat. Risultati e classifiche gironi C e D
In testa 2 squadre per girone.
Nel Girone C Cerda e Nuccio a punteggio pieno con 6 punti.
Nel girone D in testa Aluntina e il Finale di Marguglio a punteggio pieno

78. 14/10/12. A Sant'Agata di Militello un pareggio che sta stretto al Campofelice.
Continua la striscia positiva del Campofelice, che passa indenne anche sul campo del S. Agata, anche se stavolta il pareggio sta stretto agli uomini di mister Consales (oggi assente perchè in viaggio di nozze, egregiamente sostituito dal Presidente tuttofare Totò Crisanti).
L'assenza di un bomber di peso come Nicchitta e l'infortunio durante il primo tempo di Fullone pesano come macigni in una squadra che ha imposto il suo gioco nella trasferta odierna, ma che non ha saputo concretizzare le tantissime occasioni avute.
Comincia bene il Campofelice (nella foto gli undici titolari di oggi) con Palmisano che, al 4', dal vertice destro dell'area piccola spara alto sopra la traversa.
Al 6' minuto ci prova Militano su calcio di punizione concesso dall'ottimo arbitro Recupero per un fallo su Buttadauro: il tiro è potente ma il portiere di casa, Presti Danisi, para con tranquillità.
Continua il pressing della squadra ospite: al 10' Fullone ed al 19' Ingrao non inquadrano la porta, e mandano due conclusioni sopra la traversa.
Al 20' ci prova Militano ad incornare una buona punizione di Misuraca, ma Presti Dinisi è attento.
Al 23' Fullone è costretto ad abbandonare il campo; probabile stiramento e condizioni ancora da valutare. Entra al suo posto Carmelo Bellante.
Subito dopo ci prova Misuraca con un gran tiro da fuori area che non inquadra lo specchio della porta.
Al 29' si fa vedere il S. Agata: cross interessante di Drago, ma Gaglione commette una scorrettezza in area ai danni di Dolce e l'arbitro ferma il gioco.
Il primo tempo si chiude con il S.Agata in avanti: al 37' ci prova Tomasi sul primo palo ma Papa è attento, mentre al 38' ed al 45' due calci d'angolo non vengono ben sfruttati dai ragazzi di casa.
Rientrano i giocatori in campo ed al 47' minuto viene ammonito Castagnolo per un fallo su Palmisano, mentre al 48' ed al 51' il S. Agata sostituisce Frontino con Gioitta e Tomasi con Alioto A.
Riprende l'assalto del Campofelice che ci prova con un tiro di Ingrao su ribattuta di una punizione di Frudà e con Duca che dopo un ottimo slalom al limite dell'area di rigore, conclude debolmente fra le braccia di Presti Danisi.
Al 64' altra tegola sul Campofelice: Buttadauro già sofferente al braccio destro subisce una fortissima contusione nello stesso punto ed è costretto ad abbandonare il campo. Entra, al suo posto, Santino Vivirito.
Ci prova anche Frudà di testa su punizione di Militano, ma la porta sembra stregata.
Al 69' sembra la volta buona: Misuraca lancia Palmisano, che entra in area, mette a sedere un difensore del S. Agata e sfodera una palombella a giro che si stampa sulla traversa.
Vengono esaurite le sostituzioni dalle due squadre: nel Campofelice Rotondi rileva Militano, mentre per il S.Agata Micalizzi prende il posto di Santomarco Terrano.
La partita sembra a senso unico ma la beffa è dietro l'angolo ed il S.Agata passa al 75': innocuo traversone da centrocampo, Frudà e Papa non si capiscono e lo stopper anzichè liberare l'area insacca la palla nella porta sbagliata: autorete del Campofelice ed 1-0!!
A questo punto inizia un'altra partita: il Campofelice deve recuperare una partita che non può essere persa, ma il gioco comincia a spezzettarsi con l'espulsione (per proteste) del giocatore di casa Alioto A. (80') e di Mimì Palmisano (84') che prima viene ammonito e, subito dopo, per un battibecco con Veneroso (anche lui ammonito) prende il secondo giallo, si accomoda anzitempo negli spogliatoi e sarà costretto a saltare, sabato prossimo, il derby con la Termitana.
Ma il Campofelice non ci sta e, con la stessa tenacia e convinzione di Villabate, riagguanta il pareggio: al 88' è Dolce ad imbeccare con un lungo lancio Calderone che, in corsa, sfodera un potente diagonale dal vertice destro dell'area di rigore imprendibile per Presti Danisi.
Calderone è l'uomo degli ultimi minuti: aveva riacciuffato in extremis a Villabate il pareggio e si ripete anche a S. Agata.
Non c'è più tempo: l'arbitro fischia la fine e tutti negli spogliatoi.
Il Campofelice oggi è apparso più convinto del S. Agata ma soprattutto ha mostrato una migliore qualità tecnica e un migliore assetto di gioco; ha scontato l'assenza di un bomber di peso e adesso guarda il bicchiere mezzo pieno....6° risultato utile consecutivo (tra Coppa e Campionato) e secondo posto in classifica in compagnia del Mistretta, alle spalle della capolista Acquedolcese.
Sabato 20/10 appuntamento al Comunale "Paolo Fazio" per il derby con la Termitana.
TABELLINO
CITTA' DI S.AGATA DI MILITELLO: Presti Danisi, Collura, Oddo, Frontino (48' Gioitta), Drago, Veneroso, Castagnolo, Tomasi (51' Alioto A.), Monastra, Gaglione, Santomarco Terrano (75' Micalizzi). A disp.: Belligno, Alioto E., Fallo, Di Simone. All: Sig. Vitali Giuseppe
ASD CAMPOFELICE CALCIO:
Papa, Duca, Ingrao, Misuraca, Dolce, Frudà, Militano (73' Rotondi), Calderone, Fullone (23' Bellante), Palmisano, Buttadauro (64' Vivirito). A disp.: Mondì, Lombardi, Basilotta D., Zito. All: Sig. Crisanti Salvatore.
MARCATORI: 75' Frudà (autorete), 88' Calderone.
ARBITRO: Sig. Recupero - Sez. AIA di Barcellona Pozzo di Gotto
NOTE: Ammoniti Castagnolo, Alioto A., Gaglione, Veneroso, Monastra (S.Agata), Dolce, Calderone, Palmisano (Campofelice); Espulsi Alioto A. (S.Agata), Palmisano (Campofelice).
Giulio Giardina

77. 14/10/12. 1^ categoria. In testa rimane solo l'Acquedolcese
Acquedolcese - Città Di Casteldaccia
1-0
Castelbuonese - Atletico Finale
2-0
Ciminna - Mistretta
0-0
Città Di Sant'Agata Militello - Campofelice
1-1
Città Di Villabate - Rangers
0-0
Stefanese - Città Di Castellana
0-1
Termitana 1952 - Bolognetta
0-0
Classifica:

Acquedolcese 10, Campofelice 8, Mistretta 8, Castelbuonese 7, Ciminna 7, Città Di Sant'Agata Militello 7, Stefanese 7, Città Di Casteldaccia 6, Termitana 1952 4, Bolognetta 4, Atletico Finale 3, Città Di Castellana 3, Città Di Villabate 2, Rangers 1


76. 13/10/12. Il Mistretta indenne a Ciminna, sorpresa a S.Stefano
CIMINNA -  MISTRETTA 0-0
STEFANESE CALCIO -
 CITTA DI CASTELLANA
 0-1 

75. 13/10/12. La Castelbuonese di P. Papa si aggiudica il derby con l'A.Finale
CASTELBUONESE -  ATLETICO FINALE 2-0
La Polisportiva domina la partita battendo il Finale per 2 a 0 con le belle reti di capitan Città e Benny Capizzi. Comunque meritava di vincere di piu, a parte il gol annullato e il rigore non concesso. Ma ne é valsa la pena di guardare questa partita sotto la pioggia per le grandi emozioni regalate dai Granata. (Tratto da facebook)

Castelbuonese-Atletico Finale 2-0
Castelbuonese: Occorso-Zafonte-Terzo-Accetta-Mazzola-Chiappara(59’Marraffa)-Capizzi-Corradino-Delisi(84’Carollo)-Antista-Città (76’ Felice) All.Papa
Atletico Finale: Catanzaro-Cassataro-Raimondo-Giambelluca-Musotto-Mogavero-Martorana, Lombardo (59’Caputo)-Iacono (70’ Di Chiara)-Macaione(76’Gatta)-Zangara. All. Cinquegrani.
Arbitro: Pulejo Emanuele di Palermo
Reti: Città 71’, Capizzi 89’
Ammoniti: Capizzi-Accetta-Zangara-Macaione
Espulsi: Papa (allenatore Castelbuonese)
 Con un inappellabile 2-0 casalingo la Polisportiva Castelbuonese ha battuto l’Atletico Finale nel quarto turno del campionato di Prima Categoria. Una gara dominata dall’inizio alla fine dai padroni di casa che però sono riusciti a sbloccare il risultato e a conquistare l’intera posta in palio solo nella seconda metà della ripresa. La prima frazione di gara è stata infatti priva di particolari emozioni ad eccezione di una rete annullata ad Antista per offside e di un rigore piuttosto vistoso non concesso dal direttore di gara per un evidente mani in area ospite. Ad inizio ripresa Marraffa prende il posto di Chiappara, un cambio che si rivelerà decisivo. Al 65’ Antista colpisce il palo di testa su magnifica pennellata di Zafonte e qualche minuto più tardi è Capitan Città a portare in vantaggio i suoi con una precisa incornata su calcio piazzato di Marraffa: 1-0. L’Atletico Finale prova invano a reagire ma proprio allo scadere è Capizzi a chiudere i conti di testa sempre su assistenza di un ispiratissimo Marraffa. Seconda vittoria consecutiva dunque per l’undici allenato da Papa (espulso per proteste) che dopo un inizio stentato sembra abbia ritrovato la retta via. Rosario Cusimano, Madonielive.com

74. 11/10/12. 4g. Stefanese ed Acquedolcese in casa, Mistretta e Campofelice fuori.
Delle 4 capoliste  Stefanese ed Acquedolcese giocano in casa con la squadra di santo Stefano che ha il compito più facile, le altre 2 Mistretta e Campofelice giocano fuori casa in partite abbastanza impegnative. Alla fine della giornata il gruppo potrebbe sciogliersi. La Castelbuonese di Pasquale Papa in cerca di un buon rilancio in classifica ospita l'Atl. Finale. Chiudono la giornata Villabate-Rangers derby per togliersi da scomode posizioni e Termitana-Bolognetta.
ACQUEDOLCESE                 -  CITTA DI CASTELDACCIA       
CASTELBUONESE                -  ATLETICO FINALE              sabato
CIMINNA                      -  MISTRETTA                    sabato
CITTA DI S.AGATA MILITELL    -  CAMPOFELICE CALCIO          
CITTA DI VILLABATE           -  RANGERS                     
STEFANESE CALCIO             -  CITTA DI CASTELLANA          sabato
TERMITANA 1952               -  BOLOGNETTA

Nella foto: Patti, Presidente della Stefanese

73. 10/10/12. L'Atletico Finale giocherà al campo San Giuliano
Prima categoria -  Girone B
Si informa che la Società Atletico Finale disputerà le gare interne sul capo Comunale di Pollina, sempre nelle giornate di Sabato all’orario ufficiale

82. 09/10/12. Le Partite del 27 e 28 ottobre rinviate al 31 ottobre
Il Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Sicilia
,
in considerazione che giorno 28 ottobre 2012 si svolgeranno le consultazioni elettorali per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana e che, in tale occasione, normalmente non viene garantita la presenza
  delle Forze dell’ordine nelle manifestazioni calcistiche,
Ha deciso di posticipare la 8va giornata giornata del Campionato di Eccellenza e Promozione, la 6sta giornata del Campionato di Prima Categoria e la 4rta giornata del Campionato di Seconda Categoria, tutte previste per Sabato 27 ottobre 2012 e Domenica  28 ottobre 2012, a Mercoledì 31 ottobre 2012 p.v. Le Società affiliate potranno prendere contatto con gli Uffici al fine di definire ogni dettaglio  nel caso di eventuali concomitanze

81. 09/10/12. Lascari - Circ. A.N.S.P.I. Arconide Tusa 1-1
Marcatori: 28’ Culotta, 39’ Tumminello.
Lascari: Gulino, La Mendola, Ilardo (85' Schittino), Aiuppa, Di Salvo, Cesare (81' Mazzola), Siragusa, D’Angelo, Sferruzza, Morreale (57' Glorioso), Culotta. All. Barranco.
Arconide Tusa: Culotta, Casto F., Musotto, Mazzara, Miceli M., Mazza, Tumminello G. (64' Tudisca S.), Tudisca S. (77' Patti), Turdo G., Longo (85' Cascio), Tasca. All. Levanto.
LASCARI. I tusani rientrano imbattuti da Lascari, nonostante le assenze di Patti, Pecoraro e Cangelosi, ma con in difesa il ritorno di Francesco Casto. Tutto nel 1' tempo, quando i locali conquistano, con Culotta, un vantaggio che i tusani riacciuffano grazie ad una punizione di Mazza, ribattuta in rete da Giuliano Tumminello.
Maria Mascali, FONTE: GAZZETTA DEL SUD

80. 09/10/12. 2^ cat/D: 3 squadre in testa: Aluntina, Finale ed Ucriese
Solo tre squadre vincono nelle sei partite del turno inaugurale. I botti fragorosi li assestano l’Aluntina che passa sul campo del neo-promosso Mirto con un poker che non ammette commenti, il Finale che, allenato dall’ex Stefanese Antonio Marguglio, conferma di ricoprire il ruolo di favorita per la promozione diretta sbancando il campo del Pettineo e l’altra matricola Ucriese che, ben allestita dal presidente Astone, esordisce rimandando battuta l’ambiziosa Fitalese del riconfermato allenatore Giuseppe Lombardo. Tortorici, che insegue la promozione in Prima dopo due falliti assalti, che torna con la beffa dalla trasferta di Castelbuono. Dopo avere dominato gran parte del match concretizzato nel vantaggio al 40’ con un colpo di testa di Nino Onofaro (il ritorno di un grande ex, protagonista ai tempi dell’Eccellenza), beffa finale per i gialloverdi, raggiunti al 4’ di recupero da una mischia risolta da Culotta. Poco prima era stato espulso il portiere oricense Pagano, in porta andava Carcione (assente il guardiapali titolare Bontempo) mentre il Castelbuono era rimasto in nove per i cartellini rossi estratti a Glorioso e Lodico.
Esordio amaro- come riferisce Gabriele Onofaro- per la neopromossa Mirto. La formazione di mister Frisenda è stata sconfitta tra le mura amiche dall’Aluntina con il punteggio di 0-4. Dopo un’azione pericolosa del Mirto al 17′ con Castrovinci, gli ospiti prendono il sopravvento e passano in vantaggio al 25′ con Giuseppe Dottore, che insacca direttamente da calcio d’angolo. Al 42′ arriva il raddoppio siglato da Pedalà, che approfitta di una respinta corta del portiere locale Monachino. Nella ripresa l’Aluntina dilaga con una doppietta di Daniele Castagnolo al 75' e al 79'. Il Mirto, al 94′, spreca un rigore con Castrovinci, il quale si fa respingere il tiro dal portiere ospite Russo.
Per l’Arconide Tusa, ripescato qualche settimana prima dell’avvio del torneo dopo la retrocessione, buon pari dalla trasferta di Lascari così come un punto lo raccoglie, anche se in casa, il Macaione Caronia, alla seconda avventura in questo torneo, contro il Caccamo che non nasconde mire ambiziose. 14 i gol segnati in questa prima giornata, due i colpi esterni. Nel “ranking” le favorite sono in primis il Finale, seguito da Caccamo e Tortorici, appena dietro Fitalese e Ucriese senza nascondere la volontà di risalita dell’Aluntina. Poi tutto può succedere ed i pronostici possono essere ribaltati come l’imperiosa e non pronosticata marcia dello scorso anno de L’Iniziativa San Piero Patti insegna.
Giuseppe Lazzaro, glpress

79. 08/10/12. Risultati e classifiche Seconda Cat C/D  -  Allievi Reg. gir. C - Giovanissimi Reg, gir. C

78. 08/10/12. Rassegna stampa. Le partite di domenica  - 1 cat.

77. 08/10/12. IL VIDEO della partita di Prima Cat.: Atletico Finale - Stefanese 0-1

76. 07/10/12. 1 Cat/B: Vincono le inseguitrici. 4 squadre in testa
Il Ciminna perde lo scontro diretto col Campofelice che passa in testa insieme alle altre inseguitrici. Infatti la Stefanese ha vinto in trasferta con l'Atletico Finale, l'Acquedolcese ha vinto a Castellana ed il Mistretta ha infierito sul Villabate con una pesante cinquina. Anche il Città di S. Agata vince in trasferta a Bolognetta ed aggancia il Ciminna insieme al Casteldaccia che ha superato agevolmente la Termitana. 7 squadre in un solo punto, classifica accorciata ed ora tutto è possibile, ancora non si trova la squadra ammazza-campionato.
ATLETICO FINALE -  STEFANESE CALCIO           0-1
BOLOGNETTA   -  CITTA DI S.AGATA MILITELL    0-1
CAMPOFELICE CALCIO  -  CIMINNA                   4-2
CITTA DI CASTELDACCIA  -  TERMITANA 1952    3-0
CITTA DI CASTELLANA  -  ACQUEDOLCESE         1-2
MISTRETTA  -  CITTA DI VILLABATE                  5-0
RANGERS    -  CASTELBUONESE                        0-2

Classifica
Campofelice 7, Mistretta 7, Stefanese 7, Acquedolcese 7,  
Ciminna 6, Città Di Casteldaccia 6, Città Di Sant'Agata Militello 6,
Castelbuonese 4,
Atletico Finale 3, Bolognetta 3, Termitana 1952 3,
Città Di Villabate 1,
Città Di Castellana 0, Rangers 0
 

75. 07/10/12. Il Castelbuono bloccato in casa dal Tortorici. Il Finale inizia col botto
Castelbuono - Tortorici 1-1
Il Castelbuono raggiunge in rimonta un pareggio in una partita difficile per la squadra madonita che ha giocato in 9 contro 10. Espulso Francesco Glorioso nel secondo tempo per proteste quando un giocatore toglieva dalla linea di porta la palla con una manata non vista dall'albitro e vista da 300 persone sugli spalt.
Espulso latella. Al 95' Culotta 

Si è conclusa col punteggio di 1-1 la prima gara del campionato di Seconda Categoria tra il Castelbuono e il Tortorici. I padroni di casa sono scesi in campo con un inedito 4-2-3-1 che vedeva il giovane Cefalù tra i pali, in difesa da destra a sinistra Antista, Cannizzaro, Cammarata e Glorioso, coppia di mediani composta da Mazzola e Castrovinci e le tre mezzali Piro, Gentile e D’Avola ad agire alle spalle dell’unica punta Latella. Primo tempo piuttosto noioso con nessuna delle due squadre in grado di prendere seriamente l’iniziativa. Al 29’ sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un bel diagonale che colpisce la traversa e allo scadere del tempo è proprio il Tortorici a portarsi in vantaggio con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo: 0-1.
La seconda frazione si apre addirittura con tre cambi tra le fila del Castelbuono. Mister Cammarata per nulla soddisfatto dei primi 45 minuti decide di sostituire Piro, Gentile e D’Avola con Città, Lo Dico e Culotta stravolgendo letteralmente l’assetto tattico della squadra. Lo Dico si piazza a destra in difesa con Antista spostato al centro, lo stesso Cammarata avanza sulla trequarti, Città va ad affiancare i due mediani in mezzo al campo e Culotta si posiziona al centro dell’attacco: si passa dal 4-2-3-1 iniziale ad un più tradizionale 4-3-1-2. Al minuto 21’ l’episodio
clou che fa surriscaldare non poco gli animi in campo. Un difensore ospite colpisce evidentemente il pallone in area con la mano in prossimità della porta: rigore solare che solo il direttore di gara non vede. Le proteste dei padroni di casa sono furiose e a farne le spese è Glorioso che viene espulso. Al 38’ la gara perde altri due protagonisti: espulsi contemporaneamente Latella e il portiere del Tortorici per un accenno di rissa. Si finisce in 9 contro 10. Gli ospiti non hanno più cambi a disposizione e sono costretti a dare i guanti da portiere a un calciatore di movimento. L’arbitro comanda 6 minuti di recupero e proprio al 94’ il Castelbuono acciuffa il pareggio con Culotta ben servito in area da Castrovinci. Tiro sporco deviato e palla che finisce in rete per il definitivo 1-1. (Rosario Cusimano, madonielive)

Real Pettineo - Finale 0-3
Reti: Mastrandrea salv., Tumminello salv., Longo
Risultati e Classifica 2 cat gir. D 

74. 07/10/12. Nasce l'A.S.D. Pro Loco Sant'Ambrogio Cefalù.
La Borgata di Sant'Ambrogio, vestita della maglia giallo nera, ha ufficialmente iscritto la propria squadra al campionato di terza categoria.
La neonata associazione sportiva dilettantistica, costituitasi su iniziativa della Pro Loco Sant'Ambrogio-Cefalù è guidata dal Presidente Don Pietro Piraino.
Il Direttivo è altresi composto dal Vice Presidente Giuseppe D'Avola, dal Segretario Tesoriere Filippo Serio, dall'Addetto alla Stampa ed ai Rapporti con le Amministrazioni e le altre Società Francesco Riggio, dal Direttore Sportivo Emilio Moi, e dai Dirigenti Giuseppe Ciolino e Giuseppe Serio. La formazione e la preparazione degli atleti è stata affidata al coach Salvatore Glorioso.
L'allenatore ha iniziato i lavori già dalla scorsa settimana e da martedì prossimo la squadra inizierà a provare la formazione in campo. Gli allenamenti, che sino allo scorso sabato si sono svolti nella borgata, continueranno al campo sportivo Santa Barbara di Cefalù dove la Domenica pomeriggio si disputeranno le partite interne di campionato.
L'iniziativa è stata accolta con entusiasmo sia dai giovani della borgata, che hanno aderito in massa agli allenamenti sia da alcuni atleti cefaludesi che hanno confermato la loro adesione. Comunicato

73. 06/10/12. Il Campofelice piega la capolista Ciminna e va in testa. Risultati e Classifica 1cat
CAMPOFELICE CALCIO -  CIMINNA 4-2
Casteldaccia - Termitana 3-0

Vincendo nettamente lo scontro con la capolista Cimina, il Campofelice passa in testa alla classifica con 7 punti insieme alla Stefanese che ha vinto con l'Atletico Finale.

CAMPOFELICE CALCIO -  CIMINNA 4-2
ASD CAMPOFELICE CALCIO: Papa, Basilotta (68' Montalbano), Duca, Rotondi (46' Serraino M.), Dolce, Frudà, Bellante, Calderone (34' Serraino S.), Militano, Palmisano, Fullone. A disp: Mondì, Buemi, Buttadauro, Lombardi. All. C. Consales
ACD CIMINNA:
Runfolo, Portanova (46' Puleo), Tumminello, Amato (78' Ferrara), Bondì M., Paladino G., Bondì A. (46' D'Alessandro), Castellini, D'Oca, Guagenti, Arena. A disp: Battaglia, Siracusa, Urso, Sansone. All. G. Vassallo
MARCATORI: 38' Frudà (Rig.), 43' Duca, 51' Dolce (Aut.), 55' Guagenti, 63' Serraino M., 66' Frudà (Rig.)
ARBITRO: Sig. Cammalleri - Sezione AIA di Palermo
NOTE: Espulsi 63' Castellini, 66' D'Oca
Continua la striscia positiva del Campofelice che, nelle prime cinque partite ufficiali tra Coppa Sicilia e Campionato, conquista ben 4 vittorie ed un pareggio.
Stavolta la vittoria è travolgente ed importante: 4-2 alla capolista Ciminna ed il Campofelice conquista il primato in vetta, ai danni proprio del Ciminna, ed in compagnia della Stefanese che batte 1-0, nell'altro anticipo del sabato, l'Atletico Finale.
La squadra di casa è orfana di Misuraca, squalificato dal Giudice sportivo, ma l'inedita coppia di centrali di centrocampo Rotondi-Militano non lo fa rimpiangere.
Il match è subito vibrante: le due squadre si affrontano a viso aperto, giocando un buon calcio e dimostrando di meritare entrambe le posizioni che occupano in classifica.
Il Campofelice, però, è più deciso,sfiora il gol in più occasioni ma al 34' perde Felice "El Loco" Calderone che viene letteralemte travolto da un difensore del Ciminna e, cadendo a terra, subisce una forte contusione al ginocchio. Entra al suo posto Silvio "Mitra" Serraino.
Al 38' cross dalla sinistra di Raimondo "Pendolino" Duca, Silvano "Panzer" Fullone viene atterrato in area ma l'arbitro lascia correre, la palla arriva al "Genio" Rotondi anch'egli atterrato: Rigore!
Batte Gaetano "The Rock" Frudà che insacca alla sinistra del portiere ospite spiazzato: 1-0.  Nella foto sopra Frudà
Il Ciminna prova a riorganizzare le idee, ma passano appena 5 minuti e il Campofelice raddoppia. Duca, dopo l'ennesima incursione in avanti, riceve il pallone dal solito Mimì "Mago" Palmisano e lascia partire, dal vertice sinistro dell'area di rigore, un tiro che, deviato, si trasforma in un infido pallonetto che non lascia scampo al portiere del Ciminna, Salvatore Runfolo: 2-0 e tutti negli spogliatoi. Nella foto sotto: Duca
Nel secondo tempo, il mister Consales sostituisce lo stanco Antonio "Genio" Rotondi (positiva la sua prova) con Marco "Ringhio" Serraino, mentre il Ciminna sostituisce Bondì A. con D'Alessandro e Portanova con Puleo.
Il Campofelice entra in campo troppo rilassato e subisce la maggior esperienza del Ciminna che riesce a pareggiare nei primi 10' del secondo tempo.
Il 2-1 arriva al 51' da un calcio d'angolo degli ospiti deviato dal Capitano del Campofelice Liborio "The Wall" Dolce che spiazza la "Pantera" Papa.
Al 55' un pezzo di bravura di Guagenti che dal vertice sinistro dell'area di rigore dei padroni di casa lascia partire un diagonale micidiale su cui Papa non può nulla: 2-2 e tutto da rifare!
Il Campofelice non si scoraggia e tenta di riorganizzare le idee dopo una batosta micidiale.
I ragazzi di casa mettono dentro tutto il loro orgoglio e la loro tenacia e riescono a tornare in avanti con un altro meraviglioso tiro di "Ringhio" Serraino che, al 63', dopo un batti e ribatti in area, riceve la palla e da fuori area si inventa un bolide imprendibile per Runfolo: 3-2!
A questo punto, il Ciminna perde la testa: Castellini, già ammonito, protesta troppo vivacemente e si fa espellere dall'arbitro Cammalleri.
Le emozioni, però, non sono finite: stavolta è l'altro gemello Silvio "Mitra" Serraino che si incunea in area di rigore e viene atterrato: Calcio di Rigore nettissimo!.
Siamo al 66', l'arbitro è irremovibile, ma infuriano le proteste degli ospiti che perdono anche Lorenzo D'Oca espulso, anche lui, per proteste.
Sul dischetto torna Frudà che non sbaglia nemmeno stavolta: 4-2 e partita chiusa!
Al 68' minuto "El Nino" Montalbano prende il posto di "Boa" Basilotta per il Campofelice, mentre per il Ciminna Ferrara sostituisce al 78' Amato.
Ennesima dimostrazione di caparbietà e di voglia di vincere dei ragazzi di Mister Consales che chiudono in bellezza una settimana già positiva, per il passaggio del turno in Coppa Sicilia, ed ora si godono il meritato primato in classifica, in attesa della delicatissima trasferta di S.Agata della prossima settimana.
Giulio Giardina


Il Campofelice al completo


Il rigore di Frudà
Foto Muscarella e Giardina

72. 06/10/12. Un nervoso Atletico Finale battuto da una punizione di Daniele Patti - FOTO
ATLETICO FINALE - STEFANESE CALCIO 0-1  VIDEO
Atl. Finale: Catanzaro, Giallombardo, Di Paola (67' Iacono), Caputo (55' Di Chiara), Gatta, Giambelluca, Martorana, Lombardo (87' Russo), Raimondo, Macaione, Zangara. All. Cinquegrani.
Stefanese: Lionetto, Patti, Ciraolo, Arno, Patti Dan., Cesarino, Gullia (63' Russo), Buonocore G., Incaprera (90' Arancitello), Grillo (85' Mascari), Catanzaro. All. Reale.
Arbitro: Anzalone di Caltanissetta
Rete: 61' Patti

Nella foto: Patti sta per tirare la punizione vincente
Un Atletico Finale troppo nervoso non ha giocato con le idee chiare ed in maniera tranquilla dando modo alla Stefanese di tenere bene il campo e poi approfittare di una buona occasione capitata all'uomo più tecnico della squadra. Daniele Patti, allenatore in campo della squadra stefanese, ha sbloccato il risultato al 6' dela ripresa con un magistrale calcio di punizione alla Pirlo che è finito all'incrocio dei pali della porta di Catanzaro.
Non è stata una bella partita di calcio, ma un continuo polemizzare da una parte e dall'altra con un arbitro troppo permissivo che non ha saputo tenere ordine in campo.
Con questa vittoria la Stefanese balza in testa alla classifica
La cronaca è scarna, poche le azioni di rilievo:
1° Tempo:
9' Un tiro di Caputo finisce di poco a lato.
26' Incaprera (ex Cefalù) si libera sulla sinistra, ma il tiro è parato.
45' Ancora Incaprera dal limite, tenta un pallonetto, ma il portiere è appostato.
2° Tempo:
49' Il portiere Lionetto prende la palla con le mani fuori area, proteste a non finire dell'Atl. Finale che vuole la punizione dal limite.
61' Punizione per la Stefanese vicino al vertice di sinistra dell'area di rigore. Tira il n. 5 Patti e la palla s'infila sotto la traversa del portiere Catanzaro. 0-1 per la Stefanese.
77' Espulso per doppia ammonizione Buonocore G. (St).
80' Giambelluca di testa in mischia, il portiere Lionetto para.
83' Il terzino Patti (n.2) salva la porta liberando un'azione molto pericolosa.
93' Russo della Stefanese prova un tiro, ma la palla va fuori di poco.
L'arbitro concede circa 5' di recupero. Finisce 0-1 per la Stefanese
Guarda le
FOTO e
VIDEO
 

71. 05/10/12. L'Atletico Finale sorride. Domani arriva la Stefanese
 
Due gol per dissipare le nubi e dipingere un sorriso. Il primo stagionale. Nella 2a giornata di Prima categoria l'Atletico Finale fa vibrare la corda della vitalità e, al quarto tentativo, cancella diversi 0: quelli delle caselle «vittoria», «gol all'attivo» e in classifica. Il 2-1 in rimonta del "Santa Barbara" sui Rangers (in gol il giovane Dalio Raimondo e Zangara su rigore) ha evidenziato alcune certezze {il portiere Catanzaro, l'immenso Macaione, Mogavero, Musotto) e restituito fiducia al team di Antonio Cinquegrani. «Sono contento del carattere mostrato - dice il tecnico -, anche se c'è ancora tanto da lavorare. Sono però convinto che con la voglia, la serietà e la dedizione dì tutti faremo bene». Il capitano Mauro Zangara chiosa: «La vittoria ha avuto le sue radici nell'umiltà e nel sacrificio che tutto il gruppo mette durante la settimana».
Domani alle 15,30 3a giornata e secondo impegno casalingo consecutivo (si fa per dire...) per i rosso-blù che riceveranno al «Santa Barbara» di Cefalù, nel derby, la Stefanese Calcio. Arbitrerà Anzalone di Caltanissetta. Ancora assente lo squalificato Teresi, a disposizione il laterale destro, adattabile anche a sinistra, Domenico Di Paola (ex Atletico Val d'Himera).
MASSIMIUANO RIBAUDO, Giornale di Sicilia
Nella foto: Antonio Cinquegrani, allenatore dell'Atletico Finale

70. 05/10/12. 1^cat: Il Campofelice ospita la capolista Ciminna
La partita di cartello della giornata si gioca sabato a Campofelice dove si presenterà la capolista Ciminna. Una gara aperta a tutti i risultati con la squadra di Consales, seconda in classifica, che in caso di vittoria, può addirittura portarsi in testa alla classifica. Le altre inseguitrici però  non staranno a guardare in particolare il Mistretta che ospita il Villabate e vorrà sfruttare il fattore campo. La Stefanese verrà a Cefalù al Santa Barbara per affrontare l'Atletico Finale che è galvanizzato dalla vittoria di 7 giorni fa contro i Rangers. L'Acquedolcese andrà sul campo del Castellana, una trasferta sul campo di una squadra ancora a zero punti. La Castelbuonese di Pasquale Papa andrà a Palermo sul campo dei Rangers dove troverà una squadra in cerca di riscatto. Da notare che la Castelbuonese, malgrado tutte le ambizioni con cui è partita, è l'unica squadra che ancora non ha segnato neanche una rete.  Interessante il derby tra Casteldaccia e Termitana entrambe a 3 punti, come anche Bolognetta contro Città di S.Agata che sembra una partita molto equilibrata.
ATLETICO FINALE              -  STEFANESE CALCIO sabato (Anzalone di Caltanisseta)
BOLOGNETTA                   -  CITTA DI S.AGATA        (D'Angelo di Trapani)
CAMPOFELICE CALCIO           -  CIMINNA          sabato (Arbitro: Scribani di Agrigento)
CITTA DI CASTELDACCIA        -  TERMITANA 1952   sabato (Campione di Caltanissetta)
CITTA DI CASTELLANA          -  ACQUEDOLCESE            (Saia di Palermo)
MISTRETTA                    -  CITTA DI VILLABATE       (Iannello di Messina)
RANGERS                      -  CASTELBUONESE           (Coco di Caltanissetta)
Classifica: Ciminna 6, Acquedolcese 4, Campofelice 4, Mistretta 4, Stefanese 4, Atletico Finale 3, Bolognetta 3, Città Di Casteldaccia 3, Città Di Sant'Agata Militello 3, Termitana 1952 3, Castelbuonese 1, Città Di Villabate 1, Città Di Castellana 0, Rangers 0

69. 04/10/12. Benny Capizzi firma per la Castelbuonese
È stato ratificato l’accordo tra la Polisportiva Castelbuonese e il calciatore palermitano Benedetto Capizzi. Dopo averlo avuto in prova per 15 giorni, per constatare la forma fisica del polivalente giocatore, il mister Pasquale Papa ha dato il suo parere positivo per la firma del calciatore, con il quale il presidente Fabio Capuana ha ratificato l’accordo e inviato tutto in F.I.G.C. Benedetto (Benny) Capizzi ha avuto esperienze nel Cefalù Calcio e a Isola delle Femmine. Sabato scorso è stato impegnato allo stadio comunale “Luigi Failla” di Castelbuono per l’esordio casalingo con il Mistretta, concluso 0 a 0 (Giuseppe Spallino, madonielive)

68. 03/10/12. La vittoria del Campofelice sul campo della Stefanese
Grande vittoria del Campofelice ai danni della Stefanese nella giornata conclusiva del triangolare di Coppa Sicilia (32mi di finale) che vedeva impegnate, oltre alle due squadre oggi in campo, anche l'Atletico Finale sconfitto 4-0 dal Campofelice e 3-0 dalla Stefanese.
Visti i risultati precedenti, al Campofelice basterebbe anche un pareggio per superare il turno (per la miglior differenza reti), ma gli uomini di Mister Consales sono ben motivati ed entrano in campo per vincere.
Subito le due squadre mostrano un bel calcio con fraseggi e combinazioni molto interessanti da ambo le parti, ma è la Stefanese a passare per prima: al 15' minuto l'arbitro Costantino di Barcellona Pozzo di Gotto concede un rigore per l'atterramento in area di un giocatore di casa da parte di Basilotta. Batte Giancardella, Papa intuisce ma la palla si insacca alle sue spalle: 1-0 per la Stefanese e partita in salita per gli ospiti.
Il Campofelice, però, non si perde d'animo e continua a giocare la partita senza mai perdere la testa, mentre gli uomini di casa cominciano a temporeggiare cercando di spezzettare la partita.
Al 24' prima sostituzione per gli ospiti: Buemi, autore sino a quel momento di una buona prova, accusa un lieve malore dovuto al forte caldo e viene sostituito con Dolce, il capitano oggi partito dalla panchina per riposare dalle fatiche di Villabate.
Le squadre si affrontano a viso aperto e sfiorano più volte il gol, ma il risultato non cambia e si va negli spogliatoi sull'1-0.
Nel secondo tempo, si nota subito un calo fisico dei ragazzi di S. Stefano, mentre i ragazzi di Mister Consales continuano a macinare gioco ed a creare occasioni, anche se rischiano di capitolare su una azione di contropiede sventata dal sempre sicuro Papa.
Il Campofelice sostituisce il ritrovato Lombardi con Duca (53') e l'acciaccato Marco "Ringhio" Serraino con Mimì Palmisano (69').
Dopo le sostituzioni, la svolta: la Stefanese fisicamente è alle corde, al 70' il neoentrato Duca si invola sulla fascia sinistra, entra in area di rigore e sfodera un traversone che
Silvio Serraino, da perfetto rapace dell'area di rigore, insacca: 1-1!
Adesso il Campofelice potrebbe tirare i remi in barca e accontentarsi del pareggio.
Ma all'84' arriva l'1-2: la roccia Frudà imposta per S. Serraino che lancia un esplosivo
Mimì Palmisano (nella foto) che taglia il campo dalla destra, si incunea in area di rigore con la sua corsa inconfondibile, mette a sedere il portiere, prende la mira e trafigge la porta della Stefanese.
Nei minuti finali, non c'è più storia: il Campofelice espugna S.Stefano e vola ai sedicesimi di Coppa Sicilia.
Da sottolineare anche la prova del diligente Basilotta, del lottatore Fullone, dei ragionatori di cantrocampo Misuraca e Bellante, oggi capitano, e dell'ottimo Buttadauro.
Stefanese-Campofelice 1-2
ASD STEFANESE:Zito, Patti, Mascari, Patti D., Patti D., Cesarino, Buonocore( 65° Incaprera), Catanzaro, Gullia(70°Arancitello), Giancardella(56° Re), Russo.  A disp:Lionetto, Ciraulo,Grillo, Buonocore. All. Patti
ASD CAMPOFELICE CALCIO:Papa, Basilotta S., Lombardo (53° Duca), Serraino M.(69° Palmisano), Buemi (24° Dolce), Frudà, Bellante, Misuraca, Fullone,Buttadauro, Serraino S.. A disp.:Crisanti, Montalbano, Ficcaglia, Basilotta D.. All. Consales
Arbitro: Costantino di Barcellona Pozzo di Gotto
Marcatori:15° Giancardella (rig.), 70°Serraino S., 84° Palmisano.
(Vincenzo Muscarella)

67. 03/10/12. Il Campofelice passa il turno di Coppa
STEFANESE - CAMPOFELICE 1-2 (Classifica: Campofelice 6, Stefanese 3, Atl. Finale 0) Qualificato Campofelice
CITTA’ DI CASTELDACCIA  - TERMITANA 2-0  (Classifica: Villabate 6, Città di Casteldaccia 3,e Termitana 0. Qualificato Villabate)
CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO
  - ACQUEDOLCESE  0-0  (Classifica: Longi 2, Acquedolcese 2, Città di Sant'Agata 2) Sorteggio

66. 02/10/12. Domani Coppa Sicilia dei triangolari. Partite decisive 
3.a giornata Triangolari Mercoledì 3 ottobre 2012 ore 15.30
STEFANESE - CAMPOFELICE       (Classifica: Stefanese e Campofelice 3, Atl. Finale 0)
CITTA’ DI CASTELDACCIA
  - TERMITANA 1952  (Classifica: Villabate 6, Città di Casteldaccia e Termitana 0. Qualificato Villabate)
CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO
  - ACQUEDOLCESE   (Classifica: Longi 2, Acquedolcese e Città di Sant'Agata 1)
Si giocano mercoledì 3 partite di Coppa Sicilia di cui 2 decisive per la qualificazione al turno  successivo.

65. 01/10/12. Pubblicati i calendari di Seconda categoria
Inizia domenica prossima il campionato di Seconda Categoria. Le squadre del nostro circondario madonita sono state messe nei gironi C e D. Il girone C è composto da squadre tutte madonite con il Cerda che riveste il ruolo di favorito con il Geraci. Il girone D è invece molto difficile dal punto di vista delle trasferte. Infatti  squadre come Castelbuono, Lascari e Finale dovranno andare in località lontane come Ucria, Tortorici. Quindi trasferimenti difficili per tutte queste società. Il Castelbuono di Cammarata ha grandi ambizioni, ma tra le favorite c'è sicuramente il Finale di Antonio Marguglio che ha messo su una squadra di categoria superiore. Non conosciamo le squadre del messinese, quini sarà necessario aspettare qualche giornata per verificare i giudizi espressi. In bocca al lupo a tutti!! 
1^ giornata girone C
Alimena -  Gangi Calcio  
Calcio Per Caltavuturo
 -  Valledolmo   
Cerda Giuseppe Macina
    -  Petralia Sottana 1950
Citta Di Gangi
   -  Bompietro
Nuccio
     -  Madonie Polizzi G. Calcio  
Sopranese
    -  Geraci     
1^ giornata girone D
Castelbuono    -  N.F.C. Tortorici 
Circ.Anspi Dr. P.Macaione
    -  Nuova Citta Di Caccamo
Lascari
    -  Circ.A.N.S.P.I.Arconide 
Mirto
  -  Aluntina
Real Pettineo
    -  Finale 
Ucriese
    -  Fitalese
Guarda i calendari di
Seconda Cat C/D 

64. 01/10/12. Rassegna stampa del lunedì. 1 cat/B

63. 30/09/12. 1.cat/B: I risultati di domenica. Ciminna da solo in testa
CITTA DI S.AGATA MILITELLO   -  CITTA DI CASTELDACCIA        1-2
CITTA DI VILLABATE
           -  CAMPOFELICE CALCIO           1-1
TERMITANA 1952
               -  CITTA DI CASTELLANA          4-0
Classifica
Ciminna 6, Acquedolcese 4, Campofelice 4, Mistretta 4, Stefanese 4, Atletico Finale 3, Bolognetta 3, Città Di Casteldaccia 3, Città Di Sant'Agata Militello 3, Termitana 1952 3, Castelbuonese 1, Città Di Villabate 1, Città Di Castellana 0, Rangers 0

62. 30/09/12. Il Finale batte il Polizzi in Coppa Trinacria
Coppa Trinacria: andata domenica 30 settembre, ritorno mercoledì 17 ottobre ore 15.30
Madonie Polizzi - Finale  0-2   (a Castellana Sicula)

61. 30/09/12. Il Campofelice pareggia a Villabate.
Il Campofelice esce indenne, nella seconda giornata di campionato, dal difficile campo del Villabate grazie ad un pareggio raggiunto con caparbietà in extremis.
La squadra madonita è orfana del bomber Nicchitta, alle prese con un problema al ginocchio, e si presenta in avanti con la coppia Fullone-Calderone.
La partita si presenta subito difficile, soprattutto per le mediocri condizioni del terreno: tutti i giocatori fanno fatica a mantenere l'equilibrio a causa di un campo indurito dal caldo afoso degli ultimi giorni e di un sottile strato di terriccio che lo rende pericolosamente scivoloso.
Nel primo tempo i padroni di casa trovano al 15' la rete del vantaggio con Sardina, colpevolmente lasciato solo dalla difesa ospite, che sfrutta un batti e ribatti in area di rigore dopo un calcio di punizione battuto dal Villabate appena fuori dall'area di rigore.
Il Campofelice non riesce ad impostare una ben definita trama di gioco e prova a proporsi in avanti con una serie di lanci lunghi che, però, non destano preoccupazione alla difesa avversaria.
Al 35' il mister Consales sostituisce uno spento Alessandro Zito con il vivace Carmelo Bellante che sfiora il gol nei minuti finali del primo tempo con una precisa conclusione dal limite dell'area di rigore che viene rinviata sulla linea da un difensore del Villabate con il portiere di casa ormai battuto.
Nel secondo tempo la partita diventa spezzettata; il gioco comincia a diventare particolarmente frammentario e nervoso.
Al 60' minuto il Campofelice resta in 10: Misuraca viene ammonito per un fallo di gioco ma probabilmente proferisce qualche parolina di troppo all'arbitro che non perdona e lo espelle.
La squadra ospite comincia l'assalto alla ricerca del pareggio contro un Villabate che non riesce a sfruttare almeno due contropiedi grazie ad un salvataggio di Papa e ad una scarsa mira degli attaccanti di casa.
La partita si incattivisce ulteriormente: al 75' Sciortino viene espulso per un fallaccio su Montalbano, ristabilendo la parità numerica.
Nei minuti di recupero, la svolta. Al 92' Carmelo Bellante scodella una punizione dalla trequarti campo in area di rigore, pescando un mai domo Felice Calderone che riesce a superare il portiere avversario in uscita con un abile pallonetto.
La squadra di casa perde la testa: espulso il portiere Di Leo al 93'. Il Campofelice tenta l'ultimo arrembaggio, ma non c'è più tempo. Finisce 1-1 una partita dove il Campofelice è apparso povero di idee e privo della giusta determinazione; ma il carattere non manca e permette agli uomini di Consales di racimolare un punto comunque positivo.
Il Campofelice ora è secondo in classifica a 4 punti in compagnia di altre tre squadre e sabato prossimo aspetta, in un match che si preannuncia spettacolare, la capolista a punteggio pieno Ciminna.

Il Campofelice (Foto Muscarella)


Il Villabate (Foto Muscarella)

POL. DIL. VILLABATE - ASD CAMPOFELICE CALCIO 1-1
POL. DIL. VILLABATE:
Di Leo, Lo Pinto (55°Namio), Greco, Salerno, Cimino, Spanò, Sardina, Arcadipane (64°Lo Gerfo), Sciortino, Balistreri S., Balistreri F.(35° Torregrossa). A disp.:Giglio, Cataldi, Gricoli, Marchese. All. Terzo
ASD CAMPOFELICE CALCIO: Papa, Basilotta S., Duca, Misuraca, Dolce, Frudà, Zito (35° Bellante), Calderone, Fullone (48° Serraino S.), Palmisano, Montalbano. A disp.:Mondì, Buttadauro, Buemi, Serraino M, Basilotta D.. All. Consales
Arbitro: Gasparro Sez. AIA Palermo
Reti: 15° Sardina, 92° Calderone.
Note: espulsi 60° Misuraca, 75°Sciortino, 93° Di Leo.
(Vincenzo Muscarella)

60. 30/09/12. IL VIDEO DELLA PARTITA ATLETICO FINALE - RANGERS 2-1

59. 29/09/12. La Castelbuonese costretta al pari dal Mistretta
Si è concluso a reti inviolate il debutto casalingo della Polisportiva Castelbuonese nel secondo turno del campionato di Prima Categoria contro il Mistretta. Sin dalle prime battute la gara si dimostra piuttosto equilibrata e il primo sussulto si ha al 24’ con un gran tiro da fuori degli ospiti di Lombardo che colpisce il palo.
Al 31’ doppia chance per i padroni di casa. Prima Zafonte servito da un magnifico filtrante di Chiappara, calcia addosso al portiere. Sull’angolo seguente è lo stesso Chiappara a vedersi respingere sulla linea un colpo di testa a botta sicura. Nella ripresa sono soprattutto gli ospiti a fare la partita senza però rendersi mai particolarmente pericolosi.
La Castelbuonese dal canto suo cerca di invertire l’inerzia della gara sostituendo Bondì, Marraffa e Città rispettivamente con Delisi, Capizzi e Antista ma è il Mistretta a sfiorare il colpaccio proprio al novantesimo quando su uno svarione di Accetta, Salerno calcia a botta sicura da pochi passi costringendo al miracolo Occorso che devia sul palo con un prodigioso colpo di reni e salva il risultato.
Nel prossimo turno, in programma domenica 6 ottobre l’undici allenato da Pasquale Papa sarà atteso dalla difficile trasferta di Palermo contro i Rangers.
Castelbuonese-Mistretta 0-0
Castelbuonese: Occorso-Prestianni-Terzo-Accetta-Mazzola-Zafonte-Graffagnino-Bondì (51’Delisi)-Marraffa(62’ Capizzi)-Città (67’ Antista)-Chiappara
Mistretta: Amato-Lo Presti-Emanuele-Di Salvo-Filetto.F-Salerno-Lombardo (75’Tita)-Melidone (88’Rivilli)-Filetto.A-Pruiti-Chiavetta
Arbitro: Griffo Giuseppe
Ammoniti: Bondì, Accetta, Terzo, Salerno, Di Salvo, Filetto F.

58. 29/09/12. L'Atletico Finale in rimonta batte il Rangers. LE FOTO
Atletico Finale - Rangers 2-1
Atletico Finale:
Catanzaro, Bonomo, Di Paola, Macaione (70' Iacono), Musotto, Russo (46' Lombardo), Martorana, Mogavero, Zangara, Caputo (22' Di Chiara), Raimondi. All. Cinquegrani. A dsip.: Vuono, Giallombardo, Raimondi Dav., Gatta.
Rangers:
Basile, Birriolo, Giordano, Bocchetti, Lo Coco (79' Scalici), Greco, Palazzotto, Gnoffo, Testa (81' Ales), Bartolotta, De Luca (62' Bellomare). All. Ciminna. A disp.: Puleo, Semilia.
Arbitro: La Monica di Palermo
Reti: 52' De Luca, 63' Raimondo, 65' Zangara (rig).
Note: La partita è iniziata con circa 40' di ritardo per ritardo dell'arbitro. Al 77' Espulso Gnoffo (R) per proteste. Recuperi 2' e 5'.

Nella foto: L'Atletico Finale.
L'Atletico Finale coglie la prima vittoria in campionato ai danni di una volenterosa Rangers che ha subito il ritorno dei padroni di casa dopo essere andati per primi in vantaggio. La partita è stata abbastanza movimentata anche se tecnicamente ci sarebbe tanto da rivedere.
La cronaca. Primo Tempo.
5' Caputo di testa senza pretese
10' De Luca, il migliore dei Rangers, tira dalla destra ma manda sul fondo.
15' Zangara si libera sulla sua destra ma manda fuori.
16' Gran tiro di De Luca ribattuto dal portiere Catanzaro, interviene di testa l'attaccante Testa ma para il portiere. Grossa occasione per I Rangers.
21' Tiro di Gnoffo, facile intervento di Catanzaro
24' Dalio Raimondo tira dal limite, fuori di poco.
30' Testa ruba palla e va al tiro, il portiere Catanzaro riesce a deviare.
39' Su angolo del Rangers Macaione devia nella sua porta, il portiere Catanzaro salva la sua porta con un colpo di reni.
45' Su azione d'anglo Russo va in area avversaria e colpisce di testa, fuori di poco.
48' Finisce il primo tempo con una punizione di Martorana che è parato senza difficoltà da Basile.
L'Atletico sembra in difficoltà perchè ha perso nel primo tempo per infortunio Caputo e Russo che sarà sostituito. Cinquegrani arretra Mogavero, in pratica il centrocampo dell'Atletici Finale ne risente parecchio. Primo tempo: 0-0.
Secondo tempo:
Il Rangers inizia bene la ripresa. Al 50' ammonito Mogavero.
51' Il difensore Giordano va in attacco, riceve un cross dalla destra e tira da dentro l'area piccola e manca una clamorosa occasione.
52' I Rangers in vantaggio. E' De Luca, caparbio in area finalese, che ruba palla alla difesa di mister Cinquegrani davvero colpevole di una grande leggerezza. De Luca riesce a tirare in mischia e fa gol 0-1 per i Rangers.
54' Colpo di testa di Zangara, il portiere Basile si salva in angolo.
58' Clamorosa traversa da pochi passi di De Luca che sbaglia una grande occasione, si infortuna e chiede il cambio. E' la svolta della gara.
62' Esce De Luca, entra Bellomare. Il rangers si disunisce.
63' Contropiede dell'Atletico Finale. Lancio sulla sinistra verso Dalio Raimondo che si trova verso il vertice dell'area di rigore ed effettua un tiro a pallonetto che supera il portiere Basile che si trovava fuori dai pali. Risultato 1-1.
65' 1-2 incredibile che mette ko i palermitani. L'inesauribile Macaione si porta in avanti in area avversaria quasi sulla linea di fondo e viene messo a terra da un difensore dei Rangers. L'arbitro assegna il rigore all'Atletico Finale senza proteste dei palermitani. Sul dischetto Mauro Zangara. Incredibile la realizzazione. La palla ben angolata colpisce il primo palo, poi carambola sul secondo palo ed infine entra in rete. Atletico Finale in vantaggio 2-1 in soli 2 minuti. Nella foto sotto: il rigore di Zangara

67' Rangers frastornato. Zangara si libera e tira dalla destra, ma il portiere Basile para e si salva in angolo. 
77' L'arbitro La Monica espelle per proteste il n. 8 Gnoffo. In questa occasione mi sembra giusto elogiare l'allenatore Ciminna che è entrato in campo per scuotere i propri giocatori che a 13 minuti dalla fine protestavano con l'arbitro e con l'altra squadra mentre perdevano la partita. Mister Ciminna si sgolava per far riprendere il gioco subito perchè ancora credeva di potere riequilibrare la partita.
83' Ultima vera occasione per il Rangers con Greco che tira di sinistro, ma il portiere Catanzaro para a terra.
L'arbitro concede 5 minuti di recupero, ma non ci sono più le forze per reagire. Infatti si è giocato sotto un sole cocente con almeno 35° di temperatura ed i giocatori hanno dato tutto quello che potevano.
L'Atletico Finale ha vinto con un pò di fortuna sapendo sfruttare le occasioni che si sono presentate, i Rangers hanno perso per un certa mancanza di esperienza e per tanti errori sotto porta. I migliori per noi: per il Finale Macaione, per i Rangers De Luca.
GUARDA LE FOTO  -  PRESTO IL VIDEO della partita

57. 29/09/12. Risultati anticipi di 1^ categoria. Ciminna a punteggio pieno
ATLETICO FINALE              -  RANGERS                      2-1 vedi servizio
CASTELBUONESE
                -  MISTRETTA                    0-0
STEFANESE CALCIO
             -  ACQUEDOLCESE                 1-1
CIMINNA
                      -  BOLOGNETTA                   1-0

56. 28/09/12. 1^ Cat/B. Spiccano Ciminna-Bolognetta e Stefanese-Acquedolcese
Nella seconda giornata di Prima Categoria spiccano 2 partite al vertice cioè tra squadre a punteggio pieno. Infatti tra le 7 squadre di testa solo Ciminna-Bolognetta e Stefanese-Acquedolcese vedono di fronte squadre entrambe con 3 punti. Le altre capoliste sono impegnate doversamente. Il Mistretta sul difficile campo della Castelbuonese di Pasquale papa che cerca la vottoriia casalinga. Il Cità di S. Agata ospita il Città di Casteldaccia, il campofelice giocherà sul campo del Città di Villabate. Infine restano le due partite tra squadre che hanno perso e quindi entrambe a zero punti, e cioè la Termitana che ospita il Città di Castellana ed infine l'Atletico Finale che se la vedrà con i palermitani dei Rangers. Questa ultima partita si giocherà sabato al campo Santa Barbara di Cefalù.
Ecco il quadro della seconda giornata.
La classifica
ATLETICO FINALE              -  RANGERS                      |sabato
CASTELBUONESE                -  MISTRETTA                    |sabato
CIMINNA                      -  BOLOGNETTA                   |sabato
CITTA DI S.AGATA MILITELL    -  CITTA DI CASTELDACCIA        |
CITTA DI VILLABATE           -  CAMPOFELICE CALCIO           |
STEFANESE CALCIO             -  ACQUEDOLCESE                 |sabato
TERMITANA 1952               -  CITTA DI CASTELLANA

55. 27/09/12. Il calcio caltavuturese ricomincia in 2^ categoria con tutti atleti locali
Dopo l’ufficialità dei gironi di seconda categoria.
Il girone C, cioè quello madonita, presenta inaspettatamente ben quattro matricole . guardando il comunicato ufficiale riguardante le decisioni adottate dal Comitato Regionale lasciano il girone delle Madonie il Caccamo, il Castelbuono ed il Lascari ed alle già ripescate Sopranese e Città di Gangi si aggiungono Alimena, Calcio per Caltavuturo e Valledolmo.
Il nuovo girone risulta così composto:
A.S.D. ALIMENA, A.S.D. BOMPIETRO, A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO, A.S.D. CERDA GIUSEPPE MACINA, A.S.D. CITTA DI GANGI, POL.D. GANGI CALCIO, ASD.AC GERACI, A.S.D. MADONIE POLIZZI G. CALCIO, A.P. NUCCIO, ASC.D. PETRALIA SOTTANA 1950, U.S.D. SOPRANESE, A.S.D. VALLEDOLMO.
A.S.D. Calcio per Caltavuturo, avrà la possibilità di far ritornare il calcio ad alti livelli dice il Presidente Salvatore FRISCIA , la nuova squadra sarà composta da vecchi atleti locali, Farella, Solazzo, Muscarella ,Sciortino ecc e da nuovi giovani Giuffre’ ecc., tutti atleti locali che hanno militato anche in promozione. Avranno il compito di far rinascere in C/DA Serra campo sportivo di Caltavuturo quello che fino a qualche anno fa aveva fatto di Caltavuturo il centro dello sport madonità.,Dopo la fusione dell’Atletico Caltavuturo con Termini Imerese era nato il Vald’imera in Prima Categoria , ora ripescato dopo la finale di Coppa italia Siino in promozione ,ma rivoluzionato in “Real Calcio”, scomparendo cosi l’Atletico Caltavuturo , che aveva in cinque anni fatto salti dalla terza alla promozione.
Un augurio alla societa’ Calcio per Caltavuturo, che possa continuare dalla Seconda categoria alla prima , rimanendo in attesa della ristrutturazione del campo di calcio. (Salvatore Sciortino)

54. 26/09/12. Ripescaggi e gironi di Seconda Categoria
 
Considerato che con C.U. n. 56 del 11 settembre 2012 sono state ammesse al Campionato di Seconda Categoria
A.S.D. FERLA                                                di Ferla                                    Punti 33,60      Priorità Play Off
A.S.D. CITTA’ DI GANGI
                   di Alimena                               Punti 30,00      Priorità Play Off
A.S.D. COMUNITA’ FORNTIERA
     di Pietraperzia                         Punti 29,00      Priorità Play Off
A.S.D. CALCIO SPARAGONA’
         di S.Teresa Riva                     Punti 20,00      Priorità Play Off
A.S.D. SPORTING S.PAOLO
           di Solarino                               Punti   7,00      Priorità Play Off         
POL. LASCARI
                                   di Lascari                                 Punti 15,20
U.S.D. MEZZOJUSO
                         di Mezzojuso                           Punti 15.00
A.S.D. GIOVANILE ROMETTA
         di Rometta Marea                   Punti 21,00      Seconda squadra

....l’Ufficio di Presidenza ha stilato la seguente graduatoria, ammettendo al Campionato di Seconda Categoria le sottoelencate Società:
GELA CALCIO S.PA              di Gela                                     Punti    55        Priorità Play off
A.S.D. FOOTBALL CLUB MOTTA
    di Motta S.Anastasia               Punti    17        Priorità Play Off         
A.S.D. VALLEDOLMO                       di Valledolmo                          Punti     1        Priorità Play Off
LIBERTAS MARSALA                            di Marsala                                 Punti     26
U.S.D. SOPRANESE                         di Petralia Soprana                 Punti    18
            CIRC. ANSPI ARCONIDE     di Tusa                                    Punti    14
A.S.D. ALIMENA
                                di Alimena                               Punti    13
A.S.D. AITRAS
                                   di Campobello di Licata          Punti      6
A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO
       di Caltavuturo                          Punti     6
 
Pertanto, si pubblicano i Gironi del Campionato di Seconda Categoria: Ecco i gironi C e D dove sono state inserite le squadre del circondario e delle Madonie
 
Girone C
914581  A.S.D. ALIMENA                 
910114  A.S.D. BOMPIETRO               
934710  A.S.D. CALCIO PER CALTAVUTURO  
916318  A.S.D. CERDA GIUSEPPE MACINA   
913346  A.S.D. CITTA DI GANGI           
920037  POL.D. GANGI CALCIO            
918350
  ASD.AC GERACI                  
 60552  A.S.D. MADONIE POLIZZI G. CALCIO
 74761  A.P.   NUCCIO                  
913022
  ASC.D. PETRALIA SOTTANA 1950   
206283  U.S.D. SOPRANESE               
935145
  A.S.D. VALLEDOLMO              
Girone D
 65584  A.S.D. ALUNTINA                 
931104
  A.S.D. CASTELBUONO              
915076         CIRC.A.N.S.P.I.ARCONIDE  
913794  A.S.D. FINALE                   
740899
  U.S.D. FITALESE                 
912567  POL.   LASCARI                  
740803  POL.D. MIRTO                    
918532
  A.S.D. N.F.C. TORTORICI         
933353
  POL D  NUOVA CITTA DI CACCAMO   
933509
  A.S.D. REAL PETTINEO            
740052
  U.S.   UCRIESE                  

Coppa Trinacria: andata domenica 30 settembre, ritorno mercoledì 17 ottobre ore 15.30
Madonie Polizzi - Finale (a Castellana Sicula)

53. 26/09/12. I risultati delle partite di ritorno di Coppa Sicilia
CASTELBUONESE - MISTRETTA  2-0 (Autorete e Città F.) Qualificato Castelbuonese
RANGERS -SPARTA PALERMO     1-2. Qualificato Rangers
PRIZZI - BOLOGNETTA             1-0
Qualificato Prizzi
Triangolari:
A
TL. FINALE - STEFANESE 0-3.  Classifica: Stefanese e Campofelice 3, Atl. Finale 0
CITTA’ DI VILLABATE -  CITTA' DI CASTELDACCIA  2-1. Classifica: Villabate 6, Città di Casteldaccia e Termitana 0. Qualificato Villabate
LONGI - CITTA' DI SANT'AGATA 0-0.  Classifica: Longi 2, Acquedolcese e Città di Sant'Agata 1

3.a giornata Triangolari Mercoledì 3 ottobre 2012 ore 15.30
STEFANESE - CAMPOFELICE          
CITTA’ DI CASTELDACCIA
  - TERMITANA 1952
CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO
  - ACQUEDOLCESE

52. 25/09/12. Mercoledì il ritorno di Coppa Sicila. A Cefalù: Atl.Finale-Stefanese
Ecco il programma delle partite in programma mercoledì che riguardano le squadre del girone B di Prima categoria. Inzio ore 15.30
CASTELBUONESE - MISTRETTA 
RANGERS -
SPARTA PALERMO  
BOLOGNETTA -
PRIZZI giovedì 27
ATL. FINALE
 - STEFANESE al S. Barbara di Cefalù ore 15.30
CITTA’ DI VILLABATE -  CITTA' DI CASTELDACCIA
LONGI - CITTA' DI SANT'AGATA

51. 24/09/12. Sui giornali di lunedì. Le partite di domenica

50. 23/09/12. I risultati della 1^ giornata camp. 1^ cat. Nessun pareggio
La prima giornata è stata caraterizzata dal fatto che non c'è nessun pareggio. 4 vittorie interne e 3 fuori casa. Vincono fuori casa le messinesi Città di Sant'Agata a Castellana e la Stefanese a palermo con i Rangers. Il Cimina va a vincere a Casteldaccia. Vincono in casa l'Acquedolcese, Bolognetta, Campofelice, e Mistretta. Il Finale torna da Mistretta con 3 reti nel sacco, la difesa certamente non è il reparto forte di questa squadra.
Acquedolcese   -  Termitana 1952 4-1
Bolognetta
  -  Citta di Villabate 2-1
Campofelice Calcio
   -  Castelbuonese 2-0 (
26° Nicchitta (rig), 85° Calderone)
Citta di Casteldaccia   -  Ciminna       0-1  (5' Castellini)
Citta di Castellana  -  Citta di S.Agata Militello 1-2
Mistretta  -  Atletico Finale  3-0
Rangers  -  Stefanese Calcio
 1-2
CLASSIFICA: Acquedolcese 3, Bolognetta 3, Campofelice 3, Ciminna 3, Città Di Sant'Agata Militello 3, Mistretta 3, Stefanese 3,
Atletico Finale 0, Castelbuonese 0, Città Di Casteldaccia 0, Città Di Castellana 0, Città Di Villabate 0, Rangers 0, Termitana 1952 0

49. 22/09/12. Il Campofelice fa suo il derby con la Castelbuonese
Campofelice Calcio - Castelbuonese 2-0
Asd Campofelice Calcio:  Mondì, Basilotta, Ingrao (34°Buttadauro), Serraino M.( 46° Rotondi), Dolce, Frudà, Misuraca, Calderone, Nicchitta (63° Fullone), Palmisano, Duca.  A disp.: Papa, Serraino S., Buemi, Bellante. All. Consales.
P
ol. Castelbuonese:Occorso, Antista G. (46° Delisi), Accetta, Corradino (66° Felice), Prestianni, Terzo, Bondì, Graffagnino, Antista S.(82°Città F., Marraffa), Chiappara. A disp.: Cicero, , Cangelosi, Conoscenti, , Città A., All. Papa
Arbitro: Campione Marco Sez. AIA di Caltanissetta.
Reti: 26° Nicchitta (rig), 85° Calderone.
Prima Giornata e Prima Vittoria: Il Campofelice va...
Prima giornata del Campionato di Prima Categoria 2012/2013 e prima, entusiasmante, vittoria dell’ASD Campofelice Calcio.
Gli uomini di mister Consales (Nella foto) sono riusciti a superare con un netto 2-0 la Polisportiva Castelbuonese, che l'anno scorso aveva dominato il proprio girone in II Categoria.
I ragazzi del Campofelice sono apparsi da subito più convinti e più motivati, e sono riusciti a passare già al 26' minuto quando il bomber Giuseppe Nicchitta realizza un rigore concesso per l'atterramento in area di Palmisano.
Il Campofelice riesce a gestire la partita e a non farsi schiacciare dagli ospiti che a metà del secondo tempo tentano un inutile arrembaggio.
Le speranze della squadra del presidente Capuana si spengono all'85' minuto quando Felice Calderone riesce ad insaccare un traversone dalla destra di Buttadauro che, subentrato nel primo tempo all'infortunato Alessio Ingrao, corona il suo debutto in I° Categoria con un ottimo assist.
Ottima prova della squadra di casa che si dimostra tenace e coriacea e che premia gli sforzi estivi della Dirigenza che è riuscita a creare una squadra sicuramente competitiva per il difficile Campionato di I° Categoria
. (Vincenzo Muscarella)

Il Campofelice (Foto Venturella)

 
La Castelbuonese (Foto Venturella)

48. 20/09/12. Inizia domani il campionato di Prima categoria.
Ora si comincia a giocare per i 3 punti. Inizia sabato con 2 partite e si continua domenica con le altre 5 per completare la prima giornata. E' presto per fare un pronostico per indicare le favorite, non ci azzardiamo a farlo in quanto non conosciamo la forza di molte squadre, specialmente le messinesi. Tra quelle a noi vicino sembra che abbia grandi ambizioni il Campofelice che ha preparato un organico di buon livello così come la Castelbuonese del Presidente Capuana, sono le 2 matricole terribili che faranno sul serio. Sicuramente competitive saranno il Casteldaccia ed Villabate che cercano platee più importanti come il Mistretta che l'anno scorso si è be comportato. Il Bolognetta si è fatto conoscere con la vittoria di Coppa ed ora viene temuto da tutti, la Termitana ha problemi di campo. Insomma meglio aspettare qualche settimana per azzardare qualche pronostico. Un augurio a tutte le squadre di un buon campionato e che vinca il migliore.
 Le 2 matricole terribili si incontreranno in uno scontro diretto alla prima giornata. sarà la partita più interessante della giornata. Un derby tra Bolognetta e Villabate ci diranno la vera identità di queste squadre. L'Atletico Finale sarà impegnato in una trasferta quasi proibitiva sul campo del Mistretta. I Rangers, squadra di cui si parrla molto bene, sosterrà l'esame casalingo con la Stefanese. Il Castellana affronterà il Ciminna di cui sappiamo poco. Infine trasferta lontana della Termitana sul campo dell'Acquedolcese.
Ecco il quadro della Prima giornata:

Acquedolcese   -  Termitana 1952
Bolognetta
  -  Citta di Villabate
Campofelice Calcio
   -  Castelbuonese Sabato
Citta di Casteldaccia   -  Ciminna       Sabato
Citta di Castellana  -  Citta di S.Agata Militello 
Mistretta  -  Atletico Finale 
Rangers  -  Stefanese Calcio
  
Da questa pagina inviatiamo le società o loro rappresentanti di inviarci notizie, foto e commenti sulle partite per dare una informazione più copleta. Li ringraziamo anticiipatamente. 

47. 18/09/12. Il calendario di Prima Categoria gir. B
E' uscito il calendario di Prima categoria. Noi pubblichiamo quello del girone B con le squadre del circondario. Il girone è formato da 14 squadre, 10 palermitane e 4 messinesi (Acquedolcese, Mistretta, Stefanese, Città di S. Agata). Vi sono 6 squadre che giocano il sabato: Campofelice, Castelbuonese, Ciminna, Casteldaccia, Atl. Finale e Stefanese. Tutte le squadre giocano nel campo della propria città ad eccezione dell'Atletico Finale che gioca al Santa Barbara di Cefalù.  
Ecco la prima giornata che si giocherà sabato e domenica prossima ore 15.30. Spicca la partita tra Campofelice e Castelbuonese, due formazioni indicate tra le più attrezzate del torneo. Nella foto: Nino Terzo della Castelbuonese
ACQUEDOLCESE                 -  TERMITANA 1952
BOLOGNETTA                   -  CITTA DI VILLABATE
CAMPOFELICE CALCIO           -  CASTELBUONESE sabato
CITTA DI CASTELDACCIA        -  CIMINNA       sabato
CITTA DI CASTELLANA          -  CITTA DI S.AGATA MILITELLO 
MISTRETTA                    -  ATLETICO FINALE 
RANGERS                      -  STEFANESE CALCIO
 
Guarda tutto il calendario di Prima Categoria gir. B, con I campi di gioco ed il giorno

46. 17/09/12. Allievi Reg.: Partenza proibitiva per l'Aurora Rossa
Stagione che comincia in salita per gli allievi dell'Aurora Rossa, sabato 22 infatti saranno di scena sul difficile campo di Porto Empedocle dove incontreranno i pari età che ogni anno hanno dimostrato il proprio valore raggiungendo obbiettivi di primo piano, prova ne è il risultato raggiunto la scorsa stagione che li ha visti nei primi posti delle fasi finali regionali .
Il tecnico dei nostri ragazzi,mr Mamone, confida molto sul lavoro e sulla compatezza di un gruppo tutto nuovo , che necessita di tempo per trovare i giusti equilibri che consentiranno di essere anche quest'anno competitivi .
I giovanissimi allenati dal nuovo tecnico Pasquale Di Scala esordiranno in casa domenica 23 alle 10.30 contro l'Adrasto Mezzojuso , gara che si presenta non senza difficoltà ,ma che i ragazzi interpreteranno nel migliore dei modi possibili cercando di regalare e regalarsi la prima soddisfazione dell'anno. Fonte: Madonielive

45. 17/09/12. Sui giornali di lunedì. Le partite di domenica
Mistretta-Castelbuonese e Acquedolcese-Longi di Coppa Sicilia

44. 16/09/12. I risultati di Coppa Sicilia. 1 cat/B
MISTRETTA  - CASTELBUONESE   0-1
SPARTA PALERMO -
  RANGERS      0-2
BOLOGNETTA -
PRIZZI               4-3
CAMPOFELICE
- ATL. FINALE       4-0
TERMITANA 1952
  - CITTA’ DI VILLABATE  0-2
ACQUEDOLCESE
  - LONGI          0-0

43. 16/09/12. Facile per il Campofelice su un nervoso Atletico Finale
CAMPOFELICE: Mondì, Duca, Ingrao, Frudà, Dolce, Misuraca, Bellante (75’ Militano), Montalbano (82’ Buttatauro), Palmisano, Fullone, Calderone (75’ Serraino).
ATLETICO FINALE: Catanzaro, Giambelluca, Bonomo (65’ Cassataro), Gatta, Russo, Caputo (75’ Cannizzaro), Martorana, Lombardo, Raimondo, Di Chiara (52’ Teresi), Zangara.
ARBITRO: Coco di Caltanissetta
RETI: 27’ e 55’ Fullone, 80’ Ferraino, 85’ Dolce
CAMPOFELICE DI ROCCELLA. Finisce con un risultato scontato una partita altrettanto prevedibile, almeno dopo le due espulsioni degli ospiti. È Fullone ad aprire le marcature dopo neanche mezz’ora di gioco approfittando di un contropiede che diventa subito micidiale per gli avversari. Il vantaggio dei locali è l’episodio che scoraggia e manda al tappeto l’Atletico mettendo infatti la partita sul piano dei nervi. E a cadere nella trappola sono infatti Russo subito dopo il gol e anche Zangara, che offende infatti l’arbitro. La partita si mette quindi in discesa per il Campofelice che gioca in superiorità numerica e colpisce ancora con Fullone capitalizzando un cross dalla destra. L’ariete di casa infatti salta più in alto di tutti ed insacca, raddoppiando. Il terzo gol arriva ancora su cross stavolta dalla sinistra. Ad approfittare di un batti e ribatti in area è Serraino che da due passi spara sotto la traversa. Il quarto gol arriva su azione. L’inventiva e lo scatto, palla al piede, sono di Duca che affonda e si fa atterrare in area. Sul dischetto va Dolce che con freddezza lo trasforma firmando il poker.
LOREDANA BALSANO. FONTE: LA SICILIA

42. 15/09/12. Coppa Sicilia: risultati anticipi
Mistretta  - Castelbuonese 0-1, rete di Marraffa
Campofelice - Atletico Finale  4-0,   doppietta di Fullone, Serraino S. e Dolce

41. 14/09/12. Inizia la Coppa Sicilia, squadre finalmente in campo
Con la Coppa Sicilia inizia ufficialmente la stagione agonistica delle squadre di Prima Categoria. Quasi tutte le squadre impegnate in questo torneo, alcune partite sabato 15, le altre domenica 16. Ecco le gare delle squadre del girone B.
MISTRETTA  - CASTELBUONESE Sabato 15.9 h. 16.00
SPARTA PALERMO ore 11.00
  -  RANGERS
BOLOGNETTA -
PRIZZI
CAMPOFELICE
- ATLETICO FINALE    Sabato 15.9 h. 16.00
TERMITANA 1952
  - CITTA’ DI VILLABATE
ACQUEDOLCESE
  - LONGI 
Nella foto: Pasquale Papa, allenatore della Castelbuonese

40. 13/09/12. I calendari Allievi Regionali e Giovanissimi Regionale
Sono stati pubblicati i calendari dei campionati Allievi Regionali, gir. C e Giovanissimi Regionali, gir. C

39. 13/09/12. Nuovo calendario di Coppa Sicilia
A causa di un disguido postale le richieste di partecipazione alla Coppa Sicilia di alcune Società sono pervenute a questo Comitato Regionale Mercoledì 12 Settembre 2012.
Per tale motivo si ripubblica il nuovo Calendario, che sotituisce il precedente C.U. n. 57 dell’11 Settembre 2012, riportante le relative integrazioni

Andata Domenica 16 Settembre 2012 ore 15.30 -  Ritorno Mercoledì 26 Settembre 2012
MISTRETTA  -  CASTELBUONESE
SPARTA PALERMO ore 11.00
  -  RANGERS
BOLOGNETTA -
PRIZZI
TRIANGOLARI:
1     CAMPOFELICE - ATLETICO FINALE - STEFANESE
5
     TERMITANA 1952 - CITTA’ DI VILLABATE - CITTA’ DI CASTELDACCIA
6
     ACQUEDOLCESE - LONGI - CITTA DI S.AGATA MILITELLO
CALENDARIO DEI TRIANGOLARI
1ma giornata - Domenica 16 Settembre 2012 ore 15.30
Triangolare 1
CAMPOFELICE   - ATLETICO FINALE                   Sabato 15.9 h. 16.00
Riposa: Stefanese
Triangolare 5
TERMITANA 1952       - CITTA’ DI VILLABATE
Riposa: Città di Casteldaccia
Triangolare 6
ACQUEDOLCESE   - LONGI
Riposa: Città di S. Agata Militello

2nda Giornata Mercoledì 26 Settembre 2012 ore 15.30
Triangolare 1
ATLETICO FINALE  - STEFANESE
Riposa: Campofelice
Triangolare 5
CITTA’ DI VILLABATE    - CITTA’ DI CASTELDACCIA
Riposa: Termitana 1952
Triangolare 6
LONGI    - CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO
Riposa: Acquedolcese

3za giornata Mercoledì 3 ottobre 2012 ore 15.30
Triangolare 1
STEFANESE      - CAMPOFELICE          
Riposa: Atletico Finale
Triangolare 5
CITTA’ DI CASTELDACCIA
  - TERMITANA 1952
Riposa Città di Villabate
Triangolare 6
CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO  - ACQUEDOLCESE
Riposa: Longi
L'Atletico Finale gioca le partite di Coppa al campo Santa Barbara di Cefalù

38. 12/09/12. 2 cat. Ripescate Lascari e Città di Gangi
Il Lascari e ed il Città di Gangi ed altre 6 squadre di altre province sono state ripescate in Seconda Categoria. Non essendo stato raggiunto il numero delle squadre per completare l'organico la Lega ha disposto di fssare l’ulteriore termine per la presentazione delle  domande  di "Ripescaggio”  al  Campionato di Seconda Categoria a LUNEDI’ 17 SETTEMBRE 2012 – ORE 12.00.

38. 12/09/12. Coppa Sicilia, gli accoppiamenti del girone B
COPPA SICILIA - Accoppiamenti squadre gir. B.
Andata Domenica 16 Settembre 2012 ore 15.30 - Ritorno Mercoledì 26 Settembre 2012
ACQUEDOLCESE
 -   LONGI
MISTRETTA
  -   CASTELBUONESE
TERMITANA 1952
 - CITTA’ DI VILLABATE
SPARTA PA - RANGERS
BOLOGNETTA -
PRIZZI
Triangolare
CAMPOFELICE  -  ATLETICO FINALE  -  STEFANESE
CALENDARIO DEL TRIANGOLARE
1ma giornata - Domenica 16 Settembre 2012 ore 15.30
CAMPOFELICE  - ATLETICO FINALE
Riposa: Stefanese
2nda Giornata Mercoledì 26 Settembre 2012 ore 15.30
ATLETICO FINALE  - STEFANESE
Riposa: Campofelice
3za giornata Mercoledì 3 ottobre 2012 ore 15.30
STEFANESE - CAMPOFELICE          
Riposa: Atletico Finale

37. 12/09/12. Prima Cat. Nel girone B l'Atl. Finale, Campofelice e Castelbuonese
La lega ha finalmente pubblicato i gironi dei campionati di Prima categoria. Le squadre del nostro circondario sono tutte raggruppate nel girone B, composto da 14 squadre di cui 10 palermitane e 4 (Acquedolcese, Città di S. Agata, Mistretta  e Stefanese) della provincia di Messina. Noi seguiremo questo campionato fornendo risultati e classifiche e servizi sulle partite che ci verranno inviati. Quindi facciamo un appello a quanti vogliono collaborare per dare agli sportivi una informazione più completa possibile.
Ecco le squadre del girone B.

Prima categoria Girone B
740241  POL.D. ACQUEDOLCESE            
913382  G.S.D. ATLETICO FINALE         
920074  POL.D. BOLOGNETTA              
930998  A.S.D. CAMPOFELICE CALCIO      
918206  POL.D. CASTELBUONESE           
911768  A.C.D. CIMINNA                 
740002  A.C.D. CITTA DI CASTELDACCIA   
740316  F.C.D. CITTA DI CASTELLANA     
740309  A.S.D. CITTA DI S.AGATA MILITELL
 79913  POL.D. CITTA DI VILLABATE      
740739  POL.D. MISTRETTA               
 75687  G.S.D. RANGERS                 
911148  A.S.D. STEFANESE CALCIO        
206297  A.C.D. TERMITANA 1952 

36. 11/09/12. Parità nell'amichevole tra Atletico Finale e Castelbuono
Si è disputata una  amichevole tra il gsd Atletico Finale di mister Cinquegrani e il Castelbuono di Giuseppe cammarata. E' stata una partita tranquilla sotto il segno dell'amicizia, risultato finale è di 1 a 1 con gol di Zangara e autogol di Musotto.
Le squadre hanno ancora bisogno di allenarsi ma già si può cominciare a vedere i primi risultati degli allenamenti, in bocca al lupo a tutte e due!!!!!

35. 10/09/12. Presentata la squadra dell'Atletico Finale
Riprendiamo da facebook: I
l giorno 08 settembre 2012 abbiamo presentato la nuova società e la squadra, finalmente i ragazzi hanno potuto vedere i completini per le partite e tutta l'atrezzatura con il nostro sponsor, la TODARO GROUP di Angelo Todaro, inoltre ci hanno fatto l'onore di partecipare i sindaci di Pollina, Magda Culotta e di Casteldaccia Giovanni Di Giacinto, il nostro nuovo Parroco Padre Mauro con la benedizione e l'augurio di un cammino improntato sulla lealtà e il perdono, per La Todaro Group è venuto in rappresentanza il Sig Mannina Salvatore, il Sig. Librizzi della MASS,ringraziamo tantissimo anche il Presidente della Lega Dr. Sandro Morgana che ci ha inviato un telegramma di auguri per la nostra nuova attività, purtroppo non ha potuto partecipare per impegni presi in precedenza e il Sig. Messina Psquale, ex presidente della Gratterese e nostro Presidente Onorario, purtroppo ci ha avvisato che per impegni improvvisi non è potuto venire, i giornalisti Massimiliano Ribaudo per GIORNALE DI SICILIA e Vincenzo Lombardo per LA SICILIA, ringraziamo tutti i presenti che hanno partecipato al nostro brindisi per un inizio delle attività sportive con gioia, umiltà e amicizia. grazie davvero di cuore a tutti!!!!  
 
Nella foto tratta da facebook: Il gruppo dei giocatori dell'Atletico Finale (1^ categoria)

34. 09/09/12. Il cefaludese Emanuele nel Mistretta del Presidente Pispicia
Bel colpo del Mistretta che si è assicurato le prestazioni di Antonio Emanuele (nella foto), classe 1991, forte e possente centrale difensivo, ex di Orlandina e Cefalù. Giocatore che fa al caso della società amastratina del presidente Bino Pispicia e del ds Massimiliano Melidone che, in precedenza, aveva prelevato dalla Leonfortese gli ottimi Andrea Faraci, centrocampista, e  Carlo Chiavetta, attaccante.
Intanto, la squadra biancazzurra allenata dal riconfermato Rosario Andreanò sta proseguendo intensamente la preparazione pre-campionato. Questo l'organico che sta lavorando in vista di una stagione importante e in cui si punta al vertice della classifica.
Portieri: Salvatore Amato, Noto e Lombardo;
difensori: Antonio Emanuele, Michele La Via, Danilo La Via, Pietro Rivilli, Salvatore Di Salvo, Dino Vaccaro, Giuseppe Lo Presti, Francesco Filetto, Leonardo Calandra;
centrocampisti: Gianfranco Melidone, Michele Paone, Andrea Filetto, Antonio Passarello, Giuseppe Pruiti Garello, Andrea Faraci, Vito Lombardo, Giuseppe Salamone;
attaccanti: Carlo Chiavetta, Antonino Tita, Santo Salerno, oltre ad un buon numero di interessanti juniores locali.
Nei giorni scorsi, intanto, il Mistretta ha organizzato e vinto al "Salvatore Lentìni" la seconda edizione del "Memorial Antonino Finocchiaro", triangolare di 45'. Due i successi colti contro la Castelbuonese per 3-0 e per 1-0 contro l'Atletico Finale, appena ripescato in Prima Categoria.
Il debutto ufficiale avverrà in Coppa Sicilia domenica 16 contro un avversario che si conoscerà soltanto lunedì sera, insieme ai gironi di Prima, da comunicato della Lega Sicula.
Fonte: Gazzetta del Sud

 

33. 05/09/12. L'Atletico Finale ripescato in Prima Categoria
Grande euforia in casa Atletico Finale dopo avere ricevuto l'ufficialità del ripescaggio in Prima Categoria. Il Comunicato della Lega rende noto che sono state ammesse in Prima Categoria 14 squadre. L'unica squadra della provincia di Palermo è proprio l'Atletico Finale, che l'anno scorso militava in Seconda Catgoria come Gratterese ed ha disputato i playoff, e proprio questi playoff hanno permesso il salto di qualità.
La novità è che l'organico per i campionati di Prima Categoria non è stato coperto pertanto è stato fissato un ulteriore termine
per la presentazione delle  domande  di  “Ripescaggio”  al  Campionato di Prima Categoria fono a VENERDI’ 7 SETTEMBRE 2012 – ORE 12.00
Si informano le Società che la data di inizio della Coppa Sicilia verrà posticipata a Domenica 16 Settembre 2012.
L'Atletico Finale fa sapere che ci sarà la presentazione della squadra sabato 8 settembre alle ore 16.30 presso l'Hotel Apollonia di Finale

32. 05/09/12. Nicchitta ha firmato per il Campofelice
Il centravanti Giuseppe Nicchitta, l'anno scorso punta del Cefalù calcio, quest'anno giocherà col Campofelice, neopromosso in Prima Categoria.
G
iorno 5 settembre ore 16,30 stadio comunale Paolo Fazio " Memorial Angioletto Incandela " con le seguenti squadre: a.s.d Campofelice calcio, a.s.d Real calcio Termini, a.s.d Cefalu calcio.

31. 30/08/12. La Castelbuonese vince amichevole a Campofelice
1 cat -
Si è disputata a Campofelice una partita amichevole tra il Campofelice e la Castelbuonese, squadre entrambe neo-promosse in Prima categoria. Ha vinto la Castelbuonese allenata da pasquale Papa col risultato di 0-1.
Campofelice-Castelbuonese 0-1
La Castelbuonese nel fine settimana sarà impegnata in un triangolare a Mistretta

30. 28/08/12. Pubblicati i gironi Allievi e Giovanissimi Reg. Cefalù assente
Sono stati pubblicati i gironi dei campionati Allievi Reg. e Giovanissimi Reg. Salta subito agli occhi l'assenza del Cefalù che l'anno scorso aveva partecipato al camp. Giovanissimi e si era ben comportato. Complimenti invece all'Aurora Rossa Campofelice che prenderà parte ad entrambi i campionati. Nell'Aurora Rossa giocherà negli Allievi il giovane cefaludese Lorenzo Di Scala, mentre il padre Pasquale allenerà i Giovanissimi. A loro vanno gli auguri di un buon campionato.
Ecco i gironi in cui si trova l'Aurora Rossa:

ALLIEVI REG. - Girone C 
918267  A.S.D. ADRASTO MEZZOJUSO 
918535  A.S.D. ATLETICO BAGHERIA  
205484  U.S.D. AURORA ROSSA CAMPOFELICE  
205925  S.C.   AVERNA A.S.D.  
934437  A.S.D. CANTERA RIBOLLA  
 75336  U.S.   CITTA DI PALERMO S.P.A.   
 79913  POL.D. CITTA DI VILLABATE  
913371  ACS.D. COLOMBA BIANCA 
916129  A.C.D. DON CARLO LAURI MISILMERI 
 
66402  A.S.D. MUSSOMELI 
910283  A.S.  
PORTO EMPEDOCLE   
 66806  F.C.D. SERRADIFALCO  
206297  A.C.D. TERMITANA 1952   
912512  A.S.   VIS PALERMO    

 GIOVANISSIMI REG -  Girone C
918267  A.S.D. ADRASTO MEZZOJUSO  
740172  A.S.D. ATHENA  
918535  A.S.D. ATLETICO BAGHERIA
205484  U.S.D. AURORA ROSSA CAMPOFELICE
205925  S.C.   AVERNA A.S.D. 
935754  S.S.D. BAGHERIA CALCIO SRL
910871  POL.D. CALCIO SICILIA    
 79913  POL.D. CITTA DI VILLABATE 
920991  A.S.D. CL CALCIO
911838  A.S.D. EUROCALCETTO  
 
66402  A.S.D. MUSSOMELI  
740866  U.S.D. PANORMUS S.R.L. 
740533  A.S.D. REALNISSA F.C
 

29. 25/08/12. La Castelbuonese vince e convince nel triangolare a Geraci Siculo
Il 22 agosto si sono sfidati in un triangolare da 45 minuti a partita in occasione della festa comunale di san Bartolo allo stadio comunale di Geraci Siculo: l’A. C. Geraci Siculo (Seconda Categoria), la Polisportiva Castelbuonese (Prima Categoria) e il Real Suttano di Resuttana (Prima Categoria).
Questi i risultati:
A. C. Geraci Siculo – Real Suttano 2-1;
Real Suttano – Polisportiva Castelbuonese 0-2;
A. C. Geraci Siculo – Polisportiva Castelbuonese 0-1.
Classifica finale: 1° Polisportiva Castelbuonese, 2° A. C. Geraci Siculo, 3° Real Suttano.
Nonostante le diverse assenze, è risultata eccellente la prova della Castelbuonese, in cui è emerso il talento di Daniele Marraffa, autore di una doppietta
Fonte: madonielive

28. 24/08/12. L'Asd Finale col nuovo sito ufficiale
Per la gioia di tutti i tifosi e sportivi bianco-azzurri, è online il nuovo sito ufficiale dell’ASD FINALE.
Uno spazio web che dice tutto già dall’home-page con la comparsa del marchio storico ASD FINALE.
 Un sito con una veste grafica di ultima generazione su cui ancora si sta lavorando per renderlo più efficiente e più accessibile.
 In effetti, mancava da troppo tempo il sito ufficiale dell’Associazione sportiva Dilettantistica Finale che i Dirigenti hanno voluto fortemente dimostrando di tenerci davvero a questa squadra.
 I tifosi di tutto ciò ne terranno senz’altro conto.
 Dall’home-page si potrà, per il momento, accedere alle seguenti sezioniSquadre, Organigramma Societario, Staff tecnico, Giocatori, Sponsor, Fotogallery, Video e senza tralasciare, ovviamente, la sezione delle News che si trovano nella home-page. Altra novità, il nuovo sito internet è consultabile in tre lingue: Italiano, Inglese e Francese.
 Un plauso, dunque, a una Società che cresce e che in poco tempo si sta dimostrando in grado di colpire tutti i cuori bianco-azzurri. Inoltre, per tutti coloro che sono disponibili a collaborare all’aggiornamento continuo di questo sito internet possono contattare Pietro Musotto.  
 Non vi resta, dunque, altro da fare se non di dare un’occhiata a un’altra pagina di storia dell’ASD Finale:
http://www.asdfinale.it

27. 23/08/12. Prima categoria: Iscrizioni entro il 4 settembre
Viste le domande di iscrizione al Campionato di Prima Categoria e Calcio a Cinque Serie C 2 pervenute entro il termine del 22 agosto 2012;
Avuto presente che è necessario concedere un ulteriore termine entro il quale regolarizzare le domande in parola; Tutto ciò premesso
Delibera: Fissare a
Martedì 4 Settembre 2012, ore 17.00, il termine perentorio entro il quale dovranno procedere alla regolarizzazione della domanda di iscrizione. Trascorso tale termine il Consiglio Direttivo, in caso di inadempienza, delibererà la non ammissione ai Campionati di competenza.

26. 22/08/12. Nuova Città di Caccamo: la panchina a Buoncuore
Anche il Caccamo fra le pretendenti al salto di categoria.
La società dei F.lli Salvo e Giuseppe Randazzo archiviata la trionfale stagione 2011/12 con la vittoria del titolo di campioni provinciali dei giovanissimi e del salto in 2^ categoria della prima squadra.
Ha voluto dare continuità al progetto ambizioso che si era prefissato nel momento in cui ha rilevato il titoolo dalla vecchia dirigenza.
Innanzitutto ha affidato il timone della squadra all'esperto tecnico Mario Buoncuore (nella foto), tecnico sicuramente di categorie superiori ma che ha sposato il progetto Caccamo per l'amore che lo lega da anni alla cittadina.
Poi dopo aver sfoltito la rosa, la società del presidente Trombetta, ha rilevato dallo Sparta Palermo, i centrocampisti Rosario Caminita e Davide D'arrigo il difensore Alessio Manfrè.
Dal Campofelice arriva l'attaccante Simone Lombardi, e dal Roccapalumba arriva l'attaccante Francesco Ventimiglia, il centrocampista Filippo Lo Cascio e infine il ritorno dal prestito del portiere Salvatore di Benedetto.
Ma mister Buoncuore avrà nella rosa delle promesse dei giovanissimi come Davide Taulli, Dario Fusco, Randazzo Antonino
I nuovi si aggiungeranno ai riconfermati:
PORTIERI: Cozzo, Catanese
DIFENSORI: Cozzo, Geraci, Rotolo, Sampognaro A., Schembri e Sferrino
CENTROCAMPISTI: Battaglia, Campisi, Di Blasi, Sampognaro C., Ventura N., Ventura F.
ATTACCANTI: Cecala, Tulumello, Anello e Sorrintano.
E intanto il presidente Trombetta ringraziando innanzitutto gli sponsor per l'aiuto economico e il Sindaco Dott. Andrea Galbo per la disponibilità mostrata dalla sua amministrazione, lascia intendere che all'orizzonte ci sarà qualche altro arrivo, per portare Caccano, insieme a mister Buoncuore a quel salto di categoria tanto sognato

 

25. 20/08/12. Anche l'Atletico Finale confida nel ripescaggio
Q
uesta mattina la società Atletico Finale, che ha acquistato il titolo della Gratterese, ha presentato domanda di ripescaggio in prima categoria con tutta la documentazione occorrente e con il pagamento già effettuato delle tasse di iscrizione alla Prima Categoria. La risposta della Lega sembra positiva visto che la Gratterese nell'ultimo campionato di Seconda Categoria si è classificata al 5° posto disputando i playoff.  
La dirigenza è molto soddisfatta di quello che si sta facendo e soprattutto dei ragazzi che prenderanno parte della squadra. Quest'anno i ragazzi dell'Atletico Finale inizieranno al campo di Santa Barbara a Cefalù e quindi si spera anche nell'apporto dei tifosi cefaludesi.

24. 20/08/12. Il Finale attende con fiducia il ripescaggio
Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per conoscere le squadre ripescate in Promozione e poi in Prima categoria. Mister Antonio Marguglio (nella foto) ci sembra molto fiducioso: "A
ncora non abbiamo iniziato la preparazione, inizieremo il 22 o il 23. In ogni caso ci faremo trovare pronti. Abbiamo preso Lo Bianco in porta, ex Cephaledium, e Cianciolo dalla Stefanese."
D.: Ripescati o no?
R.: Abbiamo fatto la domanda, io spero di si. Dobbiamo ancora iniziare la preparazione. Iniziamo il 22 ma dovevamo essere in seconda, questa cosa ci ha preso di sorpresa anche se ci ho sempre sperato.
D.: Ma se siete ripescati, dovete prendere qualche rinforzo, o no?
R.: Non per forza. Credo che questa squadra può far bene anche in prima categoria. Ripartiamo dall'ultimo posto, quindi peggio non si può fare
. Possiamo solo migliorare, e ci sono le possibilità!

23. 15/08/12. La Castelbuonese raggiunge l’accordo con Giuseppe Graffagnino
1 cat -
La Polisportiva Castelbuonese del Presidente Capuana comunica di aver raggiunto l’accordo economico con il centrocampista Giuseppe Graffagnino. “Si tratta – scrive Capuana – di un calciatore di qualità e quantità, ambidestro, giocatore che ha militato in compagini di grande esperienza e che conosce perfettamente la categoria che ci apprestiamo ad intraprendere. Calcisticamente cresce nelle giovanili della Fortitudo Palermo, per poi passare al Pallavicino dove resterà una sola stagione. Approda l’anno successivo in Eccellenza con il Bagheria, ha ulteriori esperienze con Monreale e Vigor Vespri in Promozione”.
Il Presidente Capuana fa sdapere che sono in arrivo ulteriori “colpi di mercato che chiuderanno gli acquisti per questo inizio di stagione”.

22. 10/08/12. Giovedì 16 la presentazione della Castelbuonese
1 cat -
Giovedì 16 Agosto alle ore 21:00 presso il Bar Club Rosa-nero in P.zza G. Matteotti (supra u ponti), verrà presentato il nuovo organico che si accingerà ad affrontare dopo 25 anni il difficile campionato di 1° categoria di calcio a 11.
La neo promossa A.D.Polisportiva Castelbuonese 1965 del Presidente Fabio Capuana stà cercando di completare l’organico da mettere a disposizione del neo mister Pasquale Papa (nella foto).
Durante la serata organizzata e gentilmente offerta dal Bar Club Rosa nero, verranno presentati: la rosa dei calciatori, il nuovo organigramma societario, il neo mister, la nuova maglia ufficiale, gli sponsor partners per la stagione 2012-2013, la vendita dei biglietti per il sorteggio di un’automobile, l’inizio della campagna abbonamenti 2012-2013.


21. 09/08/12. L'Asd Castelbuono sta completando il mosaico
2 cat -
Il presidente dell'Asd Castelbuono Scacciaferro, rende noto di aver raggiunto l'accordo in data 08/08/2012, con i giocatori Glorioso Francesco e Lo Dico - provenienti dalla societa' Finale ex Gratterese, e con il preparatore dei portieri Giuseppe Culotta detto Pisciotta. Si va cosi' completando il mosaico della squadra che disputera' il compionato di 2 categoria 

20. 05/08/12. La Castelbuonese ingaggia l'attaccante Marraffa
1 cat - Il Presidente della
Polisportiva Castelbuonese, Fabio Capuana, rende noto di aver raggiunto l’accordo economico con il calciatore Daniele Marraffa.
“Un vero colpaccio – scrive Capuana –, il fantasista che mancava a questa squadra, l’uomo che si inventa l’ultimo passaggio o la magia, usa indistintamente con la stessa facilità il piede destro ed il sinistro, di qualità tecniche indiscusse”.
Marraffa, che la Castelbuonese ha strappato a diverse società di categoria superiore, calcisticamente cresce nelle giovanili del Monreale, per poi passare all’Akragas in Eccellenza, due anni alla Nissa ancora in Eccellenza, poi un’esperienza in Calabria con il Cariati, per poi rientrare in Sicilia dove si accasa al Montemaggiore per diverse stagioni

19. 05/08/12. Il Campofelice vince il Torneo di Collesano
Prima uscita stagionale dell'ASD Campofelice Calcio al 5° Memorial Litterio & Salvatore Iachetta triangolare di calcio a Collesano tra le squadre dell'A.C. Ostrakos 2008 (Amatoriale), SCD Collesano Calcio (Promozione) e l'ASD Campofelice Calcio (I° Categoria).
Il Campofelice si è presentato a questo triangolare con la nuova guida tecnica Conzales Cristian e con i nuovi arrivi dal portiere Mondì Gaetano che ha militato per diversi anni nei campionati di Eccellenza e Promozione, Misuraca Salvatore e Frudà Gaetano provenienti dal Val d'Imera, Duca dalla Castelbuonese, Fullone dal Collesano, Buemi Vincenzo Bellante Carmelo e Buttadauro Felice provenienti dall'Aurora Rossa.
Altri colpi di mercato sono in arrivo la prossima settimana prima dell'inizio della prepazione programmata per il 17 agosto, da ribadire che sono stati confermati tutti i giocatori della passata stagione.
Comunque solo per la cronaca il Campofelice ha vinto il triangolare battendo prima la squadra dell'Ostrakos per 1-0 e poi il Collesano per 2-1, (Collesano - Ostrakos 3-0).
 
Risultati:
Campofelice - Ostrakos 1-0
Collesano - Ostrakos 3-0
Campofelice - Collesano 3-0
CLASSIFICA: 1. Campofelice, 2. Collesano, 3. Ostrakos

18. 03/08/12. Francesco Glorioso va nel Castelbuono
2 cat - Ancora un giocatore cefaludese trova posto in una delle formazioni castelbuonesi. Si tratta del difensore Francesco Glorioso, detto rullo, che l'anno scorso ha militato nella Gratterese. Glorioso si è fatto le ossa nella US Normanna alla guida di Piero Pirajno e poi ha giocato in diverse altre squadre. Sembrava dapprima che il forte difensore cefaludese avese deciso di andare a Finale, ma mister Cammarata ci ha confermato il passaggio nella sua squadra.

17. 31/07/12. Antista e F. Città restano nella Castelbuonese
1 cat -
La Polisportiva Castelbuonese, in un comunicato del presidente Fabio Capuana, ufficializza di aver ritirato definitivamente dal mercato l’attaccante Simone Antista. Il bomber ha avuto in queste settimane molte offerte da diverse squadre di categoria superiore, ma insieme al compagno di reparto, il capitano Federico Città, ha ritenuto di vestire la maglia della Castelbuonese anche per la stagione che si appresta a cominciare. “La società – scrive Capuana – esprime ad entrambi la propria stima e l’apprezzamento pubblico per il legame dimostrato”.

16. 27/07/12. Il Don Orione si aggiudica il Torneo di Sant'Anna
Il Don Orione a sorpesa si aggiudica il Torneo di calcio Sant'Anna disputato ieri sera a Castelbuono. Nelle 2 semifinali le squadre castelbuonesi di casa vengono battute dalle ospiti. Nella finale per il 3° posto la partita finisce in parità e si va ai rigori dove prevale il castelbuono di Giuseppe cammarata. La finale del 1° posto vede la vittoria dei palermitani del Don Orione (1^ cat) sul Corleone (Prom) di Fabio Vitale che aera favorito. Risulati e classifica finale:
Qualificazioni:
A.S.D. Castelbuono – Pol. Corleone 1-2
Pol. Castelbuonese – Don Orione 0-1
Finale 3° e 4° posto: A.S.D. Castelbuono - Pol. Castelbuonese 0-0 (ai rigori vince il Castelbuono)

Finale 1° e 2° posto: Pol. Corleone - Don Orione 0-2
Classifica: 1. Don Orione, 2.
Pol. Corleone, 3. A.S.D. Castelbuono, 4. Pol. Castelbuonese

15. 27/07/12. Accetta raggiunge l'accordo con la Castelbuonese
1 cat - La Polisportiva Castelbuonese, in un comunicato a firma del presidente Fabio Capuana, comunica di aver raggiunto l’accordo economico con il calciatore Gaetano Accetta. “Si tratta – scrive Capuana – di un calciatore polivalente, che si metterà a disposizione del mister e dei compagni di squadra in piena sinergia con il nostro progetto. Ragazzo di elevate qualità morali, educato e sicuramente leader, riesce a disimpegnarsi senza problemi in più ruoli. Sia come terzino sinistro che come difensore centrale. Calcisticamente cresce nelle giovanili del Calcio Sicilia, per poi passare al Corleone in Promozione. Ha ulteriori esperienze nelle fila del Mazara in Eccellenza e del Gangi in Promozione. Lo scorso hanno ha vinto il campionato di Prima Categoria con il Cefalù Calcio

 

14. 25/07/12. A Castelbuono di scena domani  il Trofeo S. Anna
Si disputa giovedì 26 Luglio, con inizio alle ore 18.00, il Trofeo di Sant'Anna, torneo di calcio che si gioca nel periodo della festa della Patrona di castelbuono. Quest'anno il Torneo si gioca in una sola giornata Le squadre invitate sono : A.S.D. Castelbuono (2^ cat) allenata da Giuseppe Cammarata, Pol. Castelbuonese (1^cat.) allenata da Pasquale Papa, Don Orione e Pol. Corleone (Prom.) allenato da fabio Vitale. Il programma degli incontri è il seguente:
Ore 18.00: A.S.D. Castelbuono – Pol. Corleone
Ore 19.00: Pol. Castelbuonese – Don Orione
A Seguire, si disputerà la finale tra le vincenti delle prime 2 partite.

13. 23/07/12. Il Bomber Giuseppe Culotta firma per il Castelbuono
2 cat.- E' ufficiale. Il bomber cefaludese Giuseppe Culotta (nella foto), l'anno scorso grande protagonista con la Gratterese con 12 reti all'attivo, migliore realizzatore della squadra, ha firmato per l'ASD Castelbuono del Presidente Scacciaferro. Il giocatore passa al Castelbuono in prestito dal Cefalù per un anno. La campagna acquisti della squadra madonita, che parteciperà al campionato di Seconda Categoria e sarà allenata da Giuseppe Cammarata, non finisce qui. Infatti sono arrivati pure il difensore Domenico Lo Dico, proveniente dalla Gratterese, giocatore tra i migliori della scorsa stagione, ed il giovane centrocampista cefaludese Sebastiano Castrovinci, che già l'anno scorso ha giocato in questa squadra, pure lui in prestito dal Cefalù.

 

12. 23/07/12.  Una vera rivoluzione in casa ASD Finale. Manzone Presidente
2 cat.- I brillanti risultati raggiunti nel settore giovanile, che ha visto le squadre allievi e giovanissimi lottare fino alla fine per le vittorie dei rispettivi campionati, e l’ulteriore maturazione della scuola calcio sono stati mitigati dalla sfortunata stagione calcistica 2011-2012 che ha coinvolto la prima squadra, terminata con l’amara ma immeritata retrocessione dal campionato di Prima a quello di Seconda Categoria. L’àASD Finale, volendo ulteriormente migliorarsi ed essere sempre più presente nel tessuto sociale, riparte per il suo 18^ anno di attività con un nuovo progetto che ha come obiettivo la rivalutazione e il perfezionamento dell’immagine dell’Associazione stessa.
In seguito alle dimissioni presentate dal Presidente Vincenzo Di Chiara, il Consiglio Direttivo nella riunione del 7 luglio scorso, ha eletto Giorgio Manzone alla maggiore carica dell’Associazione.
  “Consapevole dell’impegno assunto,” dichiara il nuovo Presidente “è mio intento profondere le energie necessarie per svolgere al meglio l’incarico che mi è stato affidato dal Consiglio Direttivo”. Il nuovo Presidente si avvarrà della stretta collaborazione, oltre che dell’intero Consiglio Direttivo, anche delle seguenti due nuove figure innovative: il Direttore Generale per le attività agonistiche e il Direttore Generale per le attività non agonistiche.
La prima figura (Direttore Generale per le attività agonistiche) è stata affidata a Pietro Musotto il quale avrà la responsabilità diretta su tutti gli aspetti strettamente calcistico-agonistici, mentre la seconda carica (Direttore Generale per le attività non agonistiche) è stata affidata a Pino Sarrica il quale avrà i compiti di allargare la base sociale e di gestire la sede dell’Associazione.
Santino Raimondo è stato confermato quale responsabile del settore giovanile, Gaetano Musotto cassiere, mentre a Vincenzo Di Chiara è stato affidato il compito di segretario.

Sempre nella riunione del 7 luglio sono stati nominati i tecnici delle varie squadre.
La guida tecnica della squadra di Seconda Categoria è stata affidata ad Antonio Marguglio. Per l’esperto tecnico di Torremuzza, si tratta di un ritorno a Finale dopo le due esperienze positive nelle quali ha ottenuto una salvezza impossibile con l’ASD Finale nel campionato di Prima Categoria 2003-2004 e la vittoria del campionato di Terza Categoria con l’Olimpique Finale.
A Cesare Rizzo è stata affidata la guida tecnica della squadra Juniores, a Saro Dimarco quella degli allievi, mentre Francesco Dimarco si occuperà della scuola calcio. Rimangono ancora da ricoprire le guide tecniche delle squadre giovanissimi ed esordienti.
Nella giornata di domenica 22 luglio in piazza del Popolo a Finale è stato presentato il progetto dell’associazione davanti la presenza di tutti i tesserati delle squadre calcistiche, i genitori dei bambini, i soci e sostenitori. E’ emerso grande entusiasmo da parte di tutti.
I primi colpi di mercato per la prima squadra sono: il difensore
Emilio Cilfone, il centrocampista Gianni La Bua e il regista Salvatore Tumminello. Per quest’ultimo è un rientro nella squadra in cui l’ha visto crescere.
Obiettivi calcistici stagionali: valorizzare sempre più i ragazzi del settore giovanile e un campionato di vertice della squadra di Seconda Categoria. Comunicato

11. 23/07/12. All'Atl. Finale arrivano tanti giocatori in vista della 2^ cat.
2 cat.- Il Gsd Atletico Finale, allenato da Antonio Cinquegrani, inizia la sua campagna acquisti per la stagione 2012/13 nel campionato di 2° Cat. mettendo a segno i primi colpi:
Zangara Mauro 1986
Caputo Salvatore 1975
Cannizzaro Mario 1984
Martorana Salvatore 1986
Lombardo Francesco 1991
Mogavero Giovanni 1977
Glorioso Francesco 1986
Mogavero Giovanni 1977
Provenzano Antonio 1979
Solaro Federico 1983
Cassata Giuseppe 1990
Cassataro Antonio 1980
Russo Salvatore 1985
Iacono Gerry 1988
Musotto Giuliano 1983
Nella foto: Zangara e Musotto con mister Cinquegrani ed il Vice Presidente Testa

 

10. 23/07/12. Al Finale arrivano due rinforzi
2 cat.- Due nuovi acquisti nel Finale di Antonio Marguglio. Nella squadra di Finale di Pollina arrivano il trentatreenne Giovanni La Bua, ex capitano dell'Atletico Val D'Himera (ora Real Calcio), centrocampista centrale con esperianza in Eccellenza con Termitana, Caltavuturo, Aurora Rossa e Gangi. L'altro acquisto è il difensore Cilfone, classe '80, anch'egli l'anno scorso all'Atletico Val D'Himera e già compagno di La Bua nelle altre formazioni

09. 23/07/12. La Castelbuonese ingaggia l'attaccante Chiappara
1
cat.- La Polisportiva Castelbuonese, in un comunicato a firma del suo presidente Fabio Capuana, comunica di aver raggiunto l’accordo economico con l’esterno sinistro Vincenzo Chiappara. “Si tratta di un calciatore estroso – scrive Capuana – che fa della velocità ed il movimento le sue qualità maggiori. Ambidestro, Chiappara è un giocatore che ha militato in compagini di grande esperienza e che conosce perfettamente la categoria che ci apprestiamo ad intraprendere, lo scorso anno ha vestito la maglia del Bagheria in Promozione, società con la quale ha vinto nella passata stagione la Coppa Sicilia di categoria. Calcisticamente cresce nelle giovanili del Settecannoli, per poi passare al Licata in Eccellenza, ha ulteriori esperienze con diverse società del palermitano tra cui Stella d’Oriente e Colomba Bianca”.

08. 18/07/12. Al Finale torna in panchina Antonio Marguglio
2 cat.- Manca solo la firma, ma l'accordo già è stato raggiunto. Si tratta del ritorno nella panchina del Finale di una vecchia conoscenza, e cioè Antonio Marguglio. "E' un posto dove mi piace allenare, dice Marguglio, per me Finale è sempre una prima scelta. Spero di fare lo stesso lavoro che ho fatto a Santo Stefano." Marguglio nella passata stagione è stato l'allenatore della Stefanese in Prima Categoria dove ha lottato fino alla fine per entrare nei playoff, valorizzando diversi giovani.
Il Finale invece, dopo una stagione sfortunata e deludente, è retrocesso in Seconda Categoria. "Speriamo di essere solo di passaggio in Seconda Categoria, continua Marguglio. Abbiamo un progetto ambizioso, è tornato nella società Pietro Musotto che ha fatto tanto bene quando era Presidente dell'Olimpique."
A Finale qiest'anno ci sarà una seconda squadra, la nuova Atletico Finale che avrà in panchina Antonio Cinquegrani, il mitico Altobelli. Ci sarà il grande derby. "Per Finale è davvero un lusso. Torniamo ai tempi di Finale ed Olimpique
Nella foto d'archivio: Antonio Marguglio

 

07. 17/07/12. Nino Terzo passato alla Castelbuonese

06. 17/07/12. Il Presidente Capuana ringrazia Cammarata

05. 08/07/12. Cammarata: "Non sono un mercenario!"
In merito al mio passaggio dalla Pol. Castelbuonese all’A.S.D. Castelbuono, tengo a fare alcune precisazioni.
La mia decisione non è stata dettata da incomprensioni con il Pres. Capuana (Pol. Castelbuonese, NdR) o da motivi economici. Non sono un mercenario. I miei impegni lavorativi non mi hanno consentito di impegnarmi in un’avventura difficile come può essere la direzione tecnica di una squadra che affronta il campionato di Prima Categoria. Non potendo garantire una costante presenza, avrei danneggiato la società ed i miei giocatori. A questo va aggiunto che, dopo aver vinto un campionato come quello dello scorso anno, dominandolo dall’inizio alla fine, avevo bisogno di nuovi stimoli. Tali considerazioni mi hanno portato, successivamente, ad accettare l’offerta dell’A.S.D. Castelbuonese che, militando nella Seconda Categoria, mi consentirà di far combaciare obblighi lavorativi ed impegni sportivi.
Capisco che la vicenda possa aver creato malumori nella mia ex società. Sono consapevole del fatto che la rivalità, a Castelbuono, è accesa. Tuttavia le due società, l’anno prossimo, prenderanno parte a due campionati differenti e ciò mi ha permesso di accettare con serenità la proposta del Pres. Scacciaferro (A.S.D. Castelbuono, NdR).
Resterò sempre grato alla Pol. Castelbuonese per la splendida esperienza vissuta. Con il Pres. Capuana, con la dirigenza e con i miei giocatori ho instaurato un legame che va al di là del calcio e che sono cerco continuerà in futuro.
Giuseppe Cammarata

04. 07/07/12. Cammarata primo colpo di mercato del Castelbuono
L'
asd Castelbuono comunica che nella giornata di oggi, ha trovato l'accordo per la conduzione tecnica con mister Cammarata Giuseppe, allenatore nella passata stagione della Polisportiva Castelbuonese primo colpo di mercato per il nuovo presidente , e tutta la dirigenza. Si sono buttati la basi per un futuro pieno di soddisfazioni. 6/07/12. Comunicato

03. 06/07/12. Giuseppe Cammarata nella panchina della Castelbuono Calcio
Il Presidente Scacciaferro, neo eletto alla guida del Castelbuono calcio, non ha perso tempo. Questo pomeriggio ha avuto un lungo colloquio con Giuseppe Cammarata, l'anno scorso alla guida della Castelbuonese, promossa in Prima categoria, e alla fine hanno trovato l'accordo per la prossima stagione per la guida della squadra nel campionato di Seconda Categoria. Una notizia clamorosa per un certo verso, considerando che Mister Cammarata aveva rinunziato alla panchina di Prima Categoria. "Non potevo rinunziare all'offerta allettante fattami dal presidente Scacciafero." ci ha detto Cammarata. "Manderò un comunicato per spiegare meglio la mia scelta."

 

 

02. 06/07/12. Il piccolo Luigi Messina alla Juventus soccer school
Il piccolo Luigi Messina si trova alla Juventus soccer school, a Vinovo. Da alcuni giorni sono cominciati i corsi per i piccoli atleti, e Luigi, grande tifoso bianconero, vi partecipa con grande interesse. Sappiamo che Luigi giorno 4 ha fatto il compleanno ed anche se in ritardo, cefalusport gli invia tanti auguri!!!
In basso: un paio di foto di Luigi durante i corsi di calcio.

 

01. 05/07/12. Scacciaferro, Presidente della Castelbuono Calcio
L
'asd Castelbuono calcio , società che milita nel campionato di 2° categoria, si riassetta in vista della nuova stagione. Il nuovo direttivo eletto nella riunione del 04/07/2012 è cosi' cambiato:
- Presidente : Scacciaferro Giuseppe (nella foto)
- Vice Presidente : Liborio Prestianni
- Segretario : Vaccaro Giuseppe
- Cassiere : Abbate Domenico
Gli obiettivi della nuova società: per quanto riguarda la prima squadra l'obbiettivo principale è quello di valorizzare i giovani locali, di fare un campionato ai vertici della classifica e successivamente quanto prima sarà comunicato il nome del nuovo allenatore.
Per quanto riguarda il settore  giovanile la società parteciperà a tutti i campionati giovanissimi, allievi, esordienti e sarà rinforzata la squadra che si occuperà della scuola calcio.
In basso la foto della squadra della scorsa stagione
 

****************************************************************

81. 01/06/12. Scomparso Raffaele Barberino, nostro validissimo collaboratore   

Archivio: (Giugno-dicembre 2010)  (Gennaio-Giugno 2011) -  Gennaio 2011-Giugno 2012
Calendario di Promozione 2011/12 -  Prima Cat/B Calendario e Risultati -
Gratterese Stella Azzurra Cefalù 2011/12  2^ cat

 

  Calendario 2009/10: NOTIZIE  - PROMOZIONE  -  PRIMA CAT. GIRONE "C"  -  HOME

Archivio: Calendario di Promozione 2011/12 -  Prima Cat/B Calendario e Risultati -
(Gennaio-Giugno 2011)- (Giugno-dicembre 2010) - Gennaio-Giugno 2012 - Gratterese Stella Azzurra Cefalù 2011/12  2^ cat