CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

20/01/13. La Costaverde dal 2-0 subisce il recupero della Pall. Sicilia e vince al tie-break
COSTAVERDE CEFALU'-PALL.SICILIA CATANIA 3-2 (25-12, 25-20, 16-25, 23-25, 15-12)
Cefalù: Menardo 10, Valente 7, Lentini 11, Angelova 8, Pitarresi 17, Casale 26, Lo Iacono (L). All. Savasta 
PALLAVOLO SICILIA: Nociforo 5, Giunta ne, Carmeci 1, Malerba 20, Utili 11, Bontorno 13, Caschetto 9, Cavallaro ne, Longo, Miuccio ne, Battiato (L1 ), Rita 2. All. Licciardello. 
A
rbitri: Alaimo e Scarpulla.
Una partita che sembra avviata verso una tranquilla e facile  vittoria per la Costaverde Cefalù di mister Savasta, si è trasformata all'improvviso piena di insidie e difficoltà grazie alla tenacia ed alla resistenza della Pall. Sicilia di  Agata Licciardello. La gara è iniziata con il Cefalù unico padrone del campo con la Casale e Valente molto precise sotto rete ma con la Pall. Sicilia davvero assente quasi senza opporre resistenza. Il secondo parziale era certamente più vivace. Il Cefalù parte forte ma la Pall. Sicilia comincia a prendere palloni in difesa e recupera punto su punto. Solo nel finale il Cefalù ha buon gioco vincendo il set a 20.
Nel terzo set la squadra cefaludese si presenta in campo spenta e deconcentrata, forse aveva pensato inopinatamente di avere già in pugno la partita. sale in cattedra la squadra dell a Licciardello che approfitta della situazione per portarsi subito in vantaggio e fare scivolare tutto il set a suo favore. Il quarto set è il più combattuto con le 2 squadre che si rincorrono e si superano spesso, ma il gioco non è certamente molto brillante. La partita è in equilibrio ma i punti finali se li aggiudica la squadra catanese che alla fine del set fa salti di gioia per avere la certezza di avere conquistato almeno un punto. Il tie break cammina in perfetto in equilibrio fino al 7-7, poi il Cefalù mette la testa avanti. Il set va avanti con tanti errori alla battuta, segno evidente di nervosismo in entrambe le squadre. Sul rettilineo finale prevale la squadra di casa col risultato di 15-12. Il Cefalù conquista con fatica 2 punti e resta al terzo posto a pari punti col Cutro. Onore ai vinti, la Pall. Sicilia ha dimmostrato di essere una squadra con ottime giocatrici  e sicuramente una delle squadre più in forma del momento.
Nella foto: la stretta di mano all'inizio della gara tra mister Savasta e la Sig.ra Licciardello

 IL VIDEO della partita

 

LE FOTO DELLA GARA

FOTO 1
 

FOTO 2