CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

28/12/12. Personaggi sportivi dell'anno 2012 per Cefalusport

1°. Willy Mumuni.
Il vero personaggio sportivo dell'anno per Cefalusport è Willy, straniero di colore, che gioca nella squadra di basket Zannella Cefalù Basket nel campioato di C reg. E' arrivato a Cefalù soltanto questa estate e tutto l'ambiente cestistico, e non, lo ha apprezzato per le sue doti sportive e soprattutto umane. Il 2012 per Mumuni è stato un anno davvero incredibile. La squadra in cui gioca si trova sempre in testa al campionato. Willy o è un portafortuna, oppure è davvero un campione per il livello del suo campionato. Nella prima parte dell'anno, era la stagione 2011/12, Willy ha giocato con la squadra del Cus Messina, la squadra che ha dominato il campionatio e che è stata promossa nella categoria superiore senza perdere una partita in campionato. Willy è stato votato come migliore giocatore del campionato 2011/12 ed è stato uno dei migliori realizzatori. Arrivato a Cefalù la squadra quest'anno non ha perso ancora una partita e si trova in testa la campionato. Insomma Willy è un giocatore vincente, nel 2012 è stato costantemente in testa ai campionati a cui ha partecipato, credo che sia l'unico a Cefalù a vantare tali requisiti.
Inoltre c'è un altro fatto non trascurabile. Willy è stato incaricato a guidare alcuni corsi di minibasket creando grande entusiasmo. Tutti i ragazzini che sono con lui sono molto affezionati al loro coach per la sua simpatia che lo ha fatto diventare subito "uno di noi".

2°. Pino Minutella.
L'allenatore del Cefalù Calcio sicuramente ricorderà il 2012 come uno degli anni più importanti della sua carriera di allenatore che ha portato alla sua squadra ed ai tanti tifosi del calcio tante soddisfazioni. Minutella ha vinto il campionato di Prima Categoria 2011/12 alla grande, dominando la stagione con una serie lunghissima di risultati positivi. Nella seconda parte dell'anno sta facendo benissimo nel camponato di Promozione, forse al di là di ogni più rosea previsione considerando che la sua squadra è una neopromossa. La sua squadra è stata in testa alla classifica per le prime 8 giornate fino all'inizio di novembre ed ha finito l'anno al terzo posto quindi ancora in lotta per vittoria del campionato. Minutella sarebbe stato sicuramente lo sportivo dell'anno se avesse vinto il titolo di campione d'inverno.

 

Ci preme sottolineare che ogni volta che si assegna un merito o un titolo, a Cefalù spesso si rischia di andare incontro a critiche da parte di chi non la pensa allo stesso modo. Ci rendiamo conto che queste assegnazioni di merito come "Sportivo dell'anno" possono essere soggettive. Vogliamo ricordare che questa nostra scelta deriva dalle valutazioni dei risultati e delle notizie che abbiamo messo durante tutto l'anno nel nostro sito. Sappiamo benissimo che ci sono tanti altri sportivi che meritano una menzione, noi ne abbiamo scelto solo due.
Ma siamo curiosi di sapere anche come la pensano i nostri lettori. Pertanto invitiamo tutti quelli che desiderano farlo, a scriverci la loro opinione o a segnalarci la loro scelta con un minimo di motivazione. Se arriveranno segnalazioni entro il 2 gennaio 2013, le pubblicheremo in questa stessa pagina il giorno 4 gennaio p.v.
La nostra email:
info@cefalusport.it