CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

28/03/13. La scomparsa di "U zu Iachinu", uomo dalle mani d'oro

Oggi, a Cefalu', si è spento un uomo a cui noi tutti cefaludesi dobbiamo tanta tanta riconoscenza. "U Zu Iachinu" , macellaio di Via Porto Salvo, ci ha lasciati dopo 6 anni di sofferenza. Appresa la notizia mi sono attivato per avvisare i tanti sportivi e non che qui a Cefalu' hanno avuto bisogno delle sue mani d'oro.
U Zu Iachinu possedeva due doni, uno era quello di rimettere a posto qualunque problema muscolare o osseo di chiunque si presentasse da Lui, il secondo dono era l'umiltà e la generosità, doti oggi assai rare, di non volere o pretendere nulla per il servizio reso, gli bastava un sorriso ed essere riconosciuto e salutato per strada. Non poche volte lo abbiamo visto, a bordo della sua vespa 50, recarsi a casa delle persone che avevano bisogno di lui, noncurante del fredddo o della pioggia.
Credo non ci sia sportivo cefaludese che non sia mai ricorso alle sue mani miracolose e oggi, la sua dipartita, ci rende tutti più tristi. Ciao "Zu Iachinu" forse anche lassu' avevano bisogno del tuo sorriso e dei tuoi "miracoli".
 
(Rosario Cammarata)
Foto tratta da cfalunews

I funerali avranno luogo il 29 Marzo 2013 alle ore 11:00 nella Chiesa San Francesco di Cefalù

Sentite condoglianze ai familiari da parte di cefalusport