CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 Campionato: Under 13 Femminile 

 IL CALENDARIO DEL CEFALU' BASKET (Girone di Palermo)

1 CEFALU' BASKET  FOTO GINNIC CLUB 25/02/14 17,45

 63-25

2 ABIOLA TERMINI CEFALU' BASKET 10/02/14 18,00

 35-43 

3 CEFALU' BASKET  FOTO POLISPORTIVA CEI B 12/02/14 17,45

 22-34

4 GM BASKET ACADEMY PA CEFALU' BASKET 16/02/14 18,00

 46-23

5 POLISPORTIVA CEI A  CEFALU' BASKET 21/02/14 16,00

 89-13

6 CEFALU' BASKET Riposa 28/02/14 17,30

 riposo

7 CEFALU' BASKET ASSOBASKET 05/03/14 17,45

 41-25

         

 

1 GINNIC CLUB CEFALU' BASKET 18/03/14 17,15

 40-69

2 CEFALU' BASKET ABIOLA TERMINI 19/03/14 17,45

 33-31

3 POLISPORTIVA CEI B CEFALU' BASKET 28/03/14 17,30

 

4 CEFALU' BASKET GM BASKET ACADEMY PA 01/04/14 17,45

 53-52

5 CEFALU' BASKET POLISPORTIVA CEI A  09/04/14 17,45

 18-50

6 CEFALU' BASKET riposa 24/04/14 19,00

 riposo

7 ASSOBASKET CEFALU' BASKET 07/05/14 17,30

 

11/02/13. Il Basket Femm. rinasce con Giovanna Pirrone e con l'Under 13.

E' iniziato ieri il campionato Under 13 Femminile per la squadra del Cefalù Basket  che ha disputato a Termini la prima partita contro la squadra termitana Abiola Termini. Le ragazze sono allenate e guidate da Giovanna Pirrone che, ormai appese al chiodo le scarpette dopo una gloriosa carriera di cestista, ora ha intrapreso il ruolo di allenatrice.  Il debutto è stato molto positivo ed incoraggiante visto che ragazze cefaludesi hanno vinto fuori casa col punteggio di 43-35 con una partita condotta sempre in vantaggio (risultato alla fine del primo tempo 26-18 per il Cefalù). Dopo una pausa di alcuni anni il basket femminile riprende, comincia dalle categorie giovanili e speriamo che possa arrivare ai traguardi raggiunti nel passato dalla US. Normanna e dalla AS Basket Cefalù.
Grosso merito di questa iniziativa va alla società tutta ed al Presidente Marsala, anche lui grande protagonista come allenatore della squadra che ha giocato in serie B.
Le ragazze che stanno iniziando questa bella avventura e che hanno preso parte alla prima partita sono:
Serio Sarah; Rinarelli Chiara; Di Paola Chiara; Lombardo Alma; Fertitta Marta; Di Francesca Teresa; Cangelosi Amanda; Re Chiara Sofia; Lo Bianco Lavinia; Scavo Alice.
Meroledi 12 febbraio alle ore 17.30si giocherà la seconda partita, questa volta in casa, nel campo di Via Aldo Moro contro la squadra palermitana Pol. CEI.
Alle ragazze tutte ed a Giovanna Pirrone un caloroso augurio di far bene e di portare avanti il nome del basket femminile cefaludese.
La foto è tratta da facebook nella pagina SCUOLA BASKET NANDO ZANNELLA

FORMULA DI SVOLGIMENTO

Sono state iscritte al Campionato U13 femminile
Girone Palermo
Girone Orientale
Girone Ibleo

Il Campionato si svolgerà con la Fase Qualificazione, solo Girone Palermo; con doppie partite a/r per gli altri due gironi, partite di Semifinale e Finale.

Fase Finale Regionale
Gli incontri si disputano con due partite a/r con la formula “coppa”.
E’ ammesso il risultato di parità nella singola partita; eventuali tempi supplementari si disputeranno soltanto nella seconda, qualora al termine dei tempi ri dovesse sussistere parità di quoziente canestri sommando quelli di entrambe le gare.  
Le date della Fase Finale Regionale saranno ufficializzate non appena possibile.

Gli abbinamenti sono quelli indicati.
Partite di Semifinale
1) 1° Classificata Girone Palermo vs 1° Classificata Girone Orientale
2) 1° Classificata Girone Ibleo vs 2° Classificata Girone Palermo

Partite di Finale
Le Squadre che prenderanno parte alla Finale saranno le Squadre vincenti le partite di Semifinale
 1° Semifinale vs 2° Semifinale
La Società vincente della Finale Regionale verrà proclamata Campione Regionale.

Le Norme specifiche per il Campionato U13F sono riportate alle pagg. 105 e segg. delle DOA.
OBBLIGO DISPUTA DELLA PARTITA
La designazione degli arbitri federali sarà effettuata soltanto per le partite di Finale.
Per tutte le altre partite le Società provvederanno all’autoarbitraggio, nel caso in cui non vi siia stato designato un arbitro, in conformità al disposto delle DOA.
Le partite devono essere SEMPRE disputate, anche in mancanza di arbitri federali, e la Società che si dovesse rifiutare verrà considerata rinunciataria a tutti gli effetti.
Le Società sono esonerate dall’obbligo di attendere l’arrivo degli arbitri e possono iniziare la gara all’ora fissata dal calendario.
Le Società vorranno richiedere tempestivamente agli uffici CIA provinciali un adeguato quantitativo di referti arbitrali ed osservare le indicazioni riportate nel successivo paragrafo “accordo sostituzione arbitri”.

ACCORDO SOSTITUZIONE ARBITRO
Il relativo “modulo”, oltre che allegato al presente C.U., è pubblicato anche sul sito del Comitato Regionale >
Comitato Regionale Settore ed Uffici > Ufficio Gare Comunicazioni e Modulistica > Modulistica, da cui è possibile  scaricarlo.
La Società Ospitante ha l’obbligo di redigere due copie del modulo “accordo sostituzione arbitro” e firmarle unitamente alla Società Ospitata, la quale dovrà trattenerne una copia.
Entrambe le Società, entro il giorno successivo alla gara, dovranno inviare, esclusivamente per mail (ove impossibile per fax al n. 0917480642), all’Ufficio del Giudice Sportivo (giudice sportivo@sicilia.fip.it) il modulo dell’accordo e la propria lista R; la Società Ospitante dovrà allegare anche il referto.  
Entrambe le Società dovranno conservare copia di tutta la documentazione almeno fino all’avvenuta omologazione della relativa gara.
In assenza di una squadra la documentazione sarà ovviamente redatta ed inviata dalla sola Società presente, anche se dovesse trattarsi della Società Ospite.
Inoltre ricade tra gli OBBLIGHI della Società Ospitante il successivo invio di tutta la documentazione originale (accordo, referto e liste).  
La mancata osservanza di tali obblighi fa ravvisare una condotta non regolamentare e come tale soggetta alle relative sanzioni disciplinari e pecuniarie.
Qualora la Società Ospitante non dovesse inviare la mail con la documentazione della gara, ed ove neppure la Società Ospitata avesse fatto pervenire la copia del citato modulo, le Società non potranno che essere considerate entrambe assenti e pertanto il Giudice Sportivo nella sua prima seduta utile procederà all’omologazione della relativa gara con i conseguenti provvediment