CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

Camp. Basket UISP - Promozione Open 2013/14 - Calendario

Calendario del campionato con Risultati e Classifica   -  Fase Orologio

16/05/14. Il Partinico vince il campionato Uisp
La New Team Partinico vince il 4º campionato Open della Lega Pallacanestro Uisp Palermo vincendo le 2 gare di finale
FINALE Gara 2
New Team Partinico - Basket Club Palermo 69 - 63
FINALE Gara 1

Basket Club Palermo - New Team Partinico 64 - 74

27/04/14. La finale sarà tra Partinico e Basket Palermo
New Team Partinico - Pall. Bagheria    70-63 )
Basket Club Palermo - Kefa Cefalù      67-66  
 La Kefa Cefalù perde di un punto sul campo del Basket Palermo dopo una partita molto combattuta ed equilibrata terminata anche tra le polemiche per il comportamento poco sportivo di un giocatore cefaludese.

15/04/14. In programma le belle, chi vince va in finale
GARA 3 PLAY-OFF OPEN
New Team Partinico - Pall. Bagheria    giovedì 17 aprile ore 21:15  Polivalente - Viale Regione, Partinico (PA)
Basket Club Palermo - Kefa Cefalù      mercoledì 16 aprile ore 21:15 Pal. A. Ugo - Via E. Arcoleo, 39 Palermo

10/04/14. Sconfitta la Kefa Cefalù, necesaria la bella
Basket Club - Kefa Cefalù                      86-45  gara 2:
New Team Partinico - Pall. Bagheria   85-66  gara 2:

05/04/14. Playoff a sorpresa, perdono le favorite
Kefa Cefalù - Basket Club                       
54-49  gara 1:
Pall. Bagheria New Team Partinico      
 71-66  gara 1:
Perdono entrambe le favorite nella gara 1 dei playoff. Infatti giovedì il Team Partinico ha perso in casa del Bagheria, mentre ieri sera la Kefa Cefalù ha battuto il Basket Club. In pratica le squadre peggio classificate (la terza e la quarta) hano battuto le prime della classe sovvertendo ogni pronostico. Ora si dovranno giocare le gare di ritorno in casa delle perdenti, l'eventuale bella si gioca in casa delle meglio classificate.
Ieri sera la Kefa Cefalù ha davvero sovertito ogni previsione visto che quasi tutti erano convinti che la partita sarebbe stata un monologo del Basket Club. Figuratevi che Pio cascio, uno dei veterani della squadra, aveva detto: - Giochiamo a porte chiuse per evitare di fare vedere una grande "malafigura."- Come capita spesso ogni partita ha una storia a se, e la Kefa è riuscita nel miracolo, battere la capolista ed ora cercare di andare a vincere una partita fuori casa per andare in finale.
Il calendario di gara 2:
Basket Club - Kefa Cefalù                      gara 2: mercoledì 9 aprile ore 21.15

New Team Partinico - Pall. Bagheria   gara 2: giovedì 10 aprile ore 21.15

30/03/14. Accoppiamenti playoff
Kefa Cefalù - Basket Club                       gara 1: venerdì 4 aprile ore 21.00
Pall. Bagheria - New Team Partinico     gara 1: giovedì 3 aprile ore 20.45

28/03/14. La Pol. Lascari chiude la fase ad orologio con un’altra vittoria
II Giornata Fase Orologio: Pol. Lascari - Skippy Basket Termini Imerese 69 - 54
Nella seconda giornata della fase ad orologio, la Pol. Lascari ospita la squadra di Termini Imerese. Questa sarà l’ultima apparizione dei padroni di casa nella stagione cestistica 2013/2014, in quanto, a causa dell’amara sconfitta nella scorsa gara contro il Bagheria, la Pol. Lascari non ha più la possibilità di qualificarsi per i playoff. Dall’altro lato, lo Skippy Termini Imerese ricopre l’ultima posizione in classifica, quindi il match odierno si può definire una vera e propria amichevole tra due società amiche. Con le assenze di D’Anna e Palazzolo, ancora una volta la panchina dei lascaresi è molto corta; sono solo sette i giocatori a disposizione per coach Arrigo. Durante il primo quarto di gioco, i ritmi sono molto lenti, le due compagini si limitano a far girare bene la palla e trovare l’uomo libero nel punto giusto. Il parziale è di 11-9 per i lascaresi. Nel secondo quarto, Scamarda decide di timbrare il cartellino e raggiungere la sua mostruosa media punti a partita, ma dall’altra parte, gli ospiti non si fanno intimorire. Gli attacchi dei termitani sono sempre pungenti e precisi, il cefaludese Bianca è autore di una gran partita (25 punti a fine gara). Il parziale è a favore degli ospiti, il punteggio è di 25 a 27 alla fine della prima metà di gara.
Coach Arrigo è un pò preoccupato, conscio del fatto che i suoi ragazzi non stanno dando sicuramente il massimo per vincere la partita. Nel terzo quarto si inizia a giocare sul serio, Scamarda e Maggio piazzano tre triple nei primi minuti di gioco, Giardina alterna le vesti di assist-man e realizzatore al momento giusto. Il punteggio adesso è a favore dei lascaresi, 44-39. Nell’ultimo quarto, la difesa della Pol. Lascari mette in difficoltà gli ospiti, il giovane Schittino pressa bene su tutti i portatori di palla. In fase di attacco le mani sono molto calde: Maggio (5 triple, 21 punti a fine gara) e Scamarda (3 triple, 25 punti a fine gara) sono i maggiori realizzatori, buona percentuale anche per Catanese che va in doppia cifra. Nei minuti finali, tra gli applausi dei compagni, coach Arrigo regala allo stacanovista capitan Chimento la prima sostituzione per scelta tecnica della stagione. Il risultato finale è di 69 a 54 per la Pol. Lascari.

Parziali: (11-9, 25-27, 44-39, 69-54)
Arbitri: Ferrara – Marandano
Tabellino:
Pol. Lascari: Chimento 4, Catanese 10, Battaglia 0, Schittino 0, Giardina 9, Maggio 21, Scamarda 25. All. Arrigo.
Skippy Basket Termini Imerese: Folayan 5, Azzarello 5, La Bua 7, Bisconti 0, Restivo 2, Oliveri 2, Bianca 25, Mistretta 8.
 
(
Daniele Maggio)

20/03/14. Sconfitta amara per la Pol. Lascari
Nella prima giornata della fase ad orologio si affrontano la Pall. Bagheria ’92 e la Pol. Lascari. Scontro valevole per il 4°posto in classifica e per il conseguente accesso ai playoff. Il Bagheria si presenta al gran completo, mentre tra le file lascaresi, spicca l’assenza di Giuseppe D’Anna; sono solo  7 i giocatori a disposizione di coach Arrigo. L’incontro inizia, ai primi due punti bagheresi risponde Maggio dalla linea dei tre punti. La Pol. Lascari gestisce bene la partita, Palazzolo e Scamarda prendono subito confidenza con i canestri; dopo un vantaggio di +9, il parziale del primo quarto è a favore degli ospiti, 11-14. Nel secondo quarto i padroni di casa entrano in campo più determinati, a differenza dei lascaresi che perdono palloni importanti in zona d’attacco e concedono nella propria area penetrazioni facili agli avversari. Nel frattempo, dopo aver messo a segno due punti da sotto canestro, Giardina viene scaraventato a terra da un avversario, uno dei molteplici falli non sanzionati dagli arbitri, ed è costretto ad uscire dal campo per una distorsione alla caviglia. Si va al riposo con il netto recupero della Pall. Bagheria, 36 a 27.
Nella ripresa si rivede un Lascari più concentrato, il solito Scamarda, anche se in non perfette condizioni fisiche, è una spina nel fianco della difesa avversaria. Il coach Arrigo butta nella mischia anche Battaglia e Catanese; Maggio si infortunia alla caviglia in un contrasto e si accomoda in panchina insieme al suo compagno Giardina. La Pol. Lascari passa alla difesa ad uomo e riesce a riportarsi a -2 lunghezze dagli avversari. Anche il parziale del terzo quarto è a favore dei lascaresi, 12 - 19. Durante l’ultimo quarto di gioco, le energie dei ragazzi di coach Arrigo si esauriscono, a differenza di quelle dei bagheresi che vantano una rosa di 12 uomini. Scamarda è incontenibile in fase offensiva, segna e subisce miriadi di falli (34 punti realizzati a fine partita). Rientrano in campo gli acciaccati playmaker della Pol. Lascari per tentare il disperato recupero, ma una tripla di entrambi non basta. Il Bagheria difende forte sui tiratori avversari oltre il limite della regolarità; ma dove non arriva la difesa ci sono sempre le decisioni arbitrali a supportarla. Il pivot bagherese Maggiore (miglior realizzatore tra i suoi con 22 punti), commette il suo 5° fallo di gioco, ma stranamente viene alzata la paletta del 4° fallo, in modo da poter concludere “regolarmente” la sua partita. Negli ultimi minuti di gioco, la difesa degli ospiti non ha più le energie per arginare gli attacchi avversari, così i padroni di casa possono prendere il largo ed approdare matematicamente ai playoff.
La Pol. Lascari esce dal campo sconfitta ed amareggiata. Nonostante una non ottima prestazione a causa delle assenze e delle condizioni fisiche avverse, la Pol. Lascari può recriminare, come successo altre volte quest’anno, una direzione di gara che di imparziale ed obiettiva non ha proprio nulla. Non si possono chiamare semplicemente “errori arbitrali” situazioni come: suggerire ad una squadra di stare attenti ai 3 secondi in area (senza fischiarli) e nell’azione successiva fischiarli alla squadra ospite, sanzionare con un fallo tecnico un allontanamento volontario di palla sulla rimessa ad una squadra e non farlo anche per l’altra, fischiare dei falli su giocatori che tirano incontrastati da sotto canestro, non andare a chiarire la situazione al tavolo quando c’è un evidente errore nell’alzare la paletta dei falli e per non voler regolare il timer di gioco che è fermo nelle azioni più importanti del match. Questa era una partita dove il vincitore doveva essere la squadra che dimostrava di valere di più in termini di gioco, invece è sembrata una gara già scritta fin dall’inizio.
Parziali: (11-14, 36-27, 48-46, 74-62)
Arbitri: Onida - Vitale
Tabellino
ASD Pall. Bagheria ’92: Ducato 15, Bonaccorso 0, Caputo 2, Busetta 6, Guagliardo n.e, Cane n.e, La Bianca 17, Scaduto 6, Corleone 2, Maggiore 22, Fricano 2, Lino 2. All. Aiello.
Pol. Lascari: Chimento 5, Palazzolo 6, Catanese 4, Maggio 6, Battaglia 2, Scamarda 34, Giardina 5. All. Arrigo.
(Daniele Maggio)

20/03/14. Calendario - PROMOZIONE - FASE OROLOGIO
1° GIORNATA
SKIPPY BASKET TERMINI - BASKET CLUB PALERMO                   39-59   19/03/14
NEW TEAM BASKET PARTINICO - KEFA CEFALU'                          
87-80  20/03/14
PALL. BAGHERIA 92'--- POL. LASCARI BASKET                           74-62  18/03/14

2° GIORNATA
BASKET CLUB PALERMO- NEW TEAM BASKET PARTINICO        93-89 26/03/14
KEFA CEFALU' - PALL. BAGHERIA 92'                                          
31-53 24/03/14
POL. LASCARI BASKET - SKIPPY BASKET TERMINI                    69-54 29/03/14

10/03/14. – Il Basket Club Palermo batte anche la Pol. Lascari ed è prima in classifica
L’ultima giornata di ritorno del campionato, vede confrontarsi sul campo la Pol. Lascari e il Basket Club Palermo. Entrambe le squadre reduci da due vittorie importanti, rispettivamente contro Bagheria e Partinico. Grande equilibrio tra le due compagini durante il primo quarto; i palermitani sono micidiali con le loro penetrazioni, ma dall’altra parte i lascaresi rispondono bene con i canestri di D’Anna e Scamarda. Il primo quarto finisce in parità. Nel secondo quarto di gioco la percentuale di realizzazione al tiro dei padroni di casa scende drasticamente. Maggio vede alzarsi misteriosamente la paletta del suo terzo fallo e così esce dal campo per dare spazio al play Giardina. Nel frattempo, gli avversari approfittano del momento no della Pol. Lascari e sul finale allungano il proprio vantaggio con due tiri dalla lunga distanza. Alla fine dell’intervallo, coach Arrigo cambia tattica difensiva; la difesa ad uomo a tutto campo fa alzare i ritmi del match. I palermitani non si fanno intimorire più di tanto; Trapani e Puleo continuano ad essere i pericoli principali sotto canestro.
Durante il terzo quarto, Trapani finalmente abbandona il campo per “5” falli. Dall’altra parte, Maggio riscalda la mano mettendo a segno quattro triple di seguito e Catanese trova la mattonella giusta dalla media distanza. Nel momento più importante della partita per la Pol. Lascari, tra la fine del terzo quarto e l’inizio del quarto, ai lascaresi non resta che subire gli attacchi dei palermitani ed i continui fischi arbitrali del duetto vincente di arbitri. Sotto canestro i padroni di casa vengono sovrastati dagli innumerevoli contatti fisici della difesa palermitana; il culmine dell’assurdità si raggiunge quando, sotto gli occhi del Signor Pietro Di Giorgi, il palermitano Puleo entra in terzo tempo incontrastato nell’area lascarese mettendo a segno i due punti, tutto normale se non per il fatto che viene fischiato un fallo a Maggio che è costretto ad uscire dal campo per i suoi
  “5” falli di gioco. La partita si chiude con il punteggio di 56 a 74 per il Basket Club, adesso da sola nella prima posizione della classifica.
Onore alla squadra palermitana, che dal primo all’ultimo minuto di gioco ha gestito bene la propria partita, frutto della lunga esperienza cestistica dei singoli giocatori. Peccato per la Pol. Lascari che sicuramente poteva
  dare qualcosa di più in termini di compattezza di squadra. Quello che non si vorrebbe mai vedere in queste partite sono gli atteggiamenti assunti dalla direzione di gara, a discapito di quello che dovrebbe essere un sano e spettacolare sport di squadra. Adesso, in attesa della gara che dovrà svolgersi tra Bagheria e Termini Imerese, si delineerà la classifica per poter stabilire chi dovrà scontrarsi nella fase ad orologio che precede l’accesso ai playoff delle prime quattro classificate.
Lascari-Basket Club  56-74
Arbitri: Di Giorgi D. – Di Giorgi P.
Pol. Lascari: Chimento 8, D’Anna 5, Palazzolo 0, Catanese 4, Schittino 1, Maggio 12, Battaglia 4, Scamarda 21, Giardina 1. All. Arrigo.
Basket Club Palermo: Agnello, Armato, Cozzo, Gentile, Mascari, Procida, Puleo, Salamone, Siniscalchi, Trapani. All. Trapani.
(Daniele Maggio)

07/03/14. Un’altra vittoria casalinga per la La Pol. Lascari
Nel recupero della seconda giornata di ritorno, a confrontarsi sono la Pol. Lascari e la Pall. Bagheria ’92. La squadra lascarese è costretta a vincere se vuole agguantare in classifica proprio i bagheresi. Inizia la partita ed i padroni di casa partono subito forte e determinati; Maggio e D’Anna realizzano le loro prime triple della serata. Gli ospiti sembrano frastornati dagli attacchi lascaresi e dalla difesa granitica degli avversari. Dopo pochi minuti di gioco, la Pol. Lascari si impone con il parziale di 13 a 0. Il primo quarto si conclude con il punteggio di 18 a 9. Nel secondo quarto i bagheresi pressano i portatori di palla, ma il playmaker Giardina e le guardie lascaresi non si scompongono. Le penetrazioni di Palazzolo e Battaglia mettono in difficoltà la difesa ospite ed al suonar della seconda sirena, Maggio insacca la tripla che chiude la prima metà di gioco sul 29 a 17. Nei due quarti finali di gara, la storia non cambia; il temerario capitan Chimento si batte con onore per l’intera partita contro i due lunghi della Pall. Bagheria, nel frattempo entra in campo anche Scamarda, autore come al solito di una buona prestazione. La Pol. Lascari gestisce bene il risultato fino alla fine, esprimendo un buon gioco di squadra e dando sicurezza al proprio allenatore in panchina. Il match si chiude con il punteggio di 60 a 42 per i padroni di casa. Tra poco meno di 48 ore, i ragazzi di coach Arrigo scenderanno nuovamente in campo, ancora tra le mura amiche. Questa volta ad arrivare sarà il Basket Club Palermo, squadra che sta lottando per il primo posto della classifica insieme al New Team Partinico. La Pol. Lascari non vuole di certo sfigurare, cercando di mettere in atto quello che di buono ha dimostrato in queste ultime partite. Servirà un’ottima prestazione da parte di tutti per impensierire i campioni in carica della scorsa stagione.    
Parziali: (18-9, 29-17, 48-33, 60-42)
Arbitri: Ferrara - Maranzano
Tabellino
Pol. Lascari: Chimento 7, D’Anna 16, Palazzolo 6, Catanese 0, Schittino 0, Maggio 16, Battaglia 3, Scamarda 12, Giardina 0. All. Arrigo.
Pall. Bagheria ’92: Ducato 13, Bonaccorso 6, Busetta 1, Cane 6, Barone 0, Corleone 5, Maggiore 5, Fricano 6. All. Aiello.
(Daniele Maggio)

04/03/14. La Kefa batte la capolista dopo un supplementare
Kefa Cefalù-Partinico 79-77 1ts

Nell'ultima partita della stagione regolare la Kefa Cefalù si toglie la soddisfazione di battere la capolista Partinico. La vittoria è arrivata alla fine di una partita molto combattuta ed equlibtìrta finita ai supplementari. Ha vinto la squdra di Schittino col risultato di 79-77, la partita era finita 62-62. Il
tabellino del Cefalù:  Cefalù Fabrizio 36, Costagliola Walter 11, Andrea Campolattano 11, Pippo 6, Ciccio Delise 3, Pio Cascio 2, Gianluca 10. Giuseppe Schittino che guida la squadra è rimasto molto soddisfatto dalla prova dei suoi giocatori, in particolare di Cefalù che si è messo a disposizione della squadra.
Ora si aspettano i playoff che si affronteranno con determinazione e con un pizzico di ottimismo in più.

28/02/14. La Kefa non si presenta a Partinico. Partita persa a tavolino
Il comunicato della Lega Uisp:
V giornata Andata Recupero 
New Team Partinico - Kefa Cefalù 20 - 0
Per la mancata presentazione della squadra ospite

25/02/14. Prima vittoria casalinga per la Pol. Lascari  FOTO
Nella 4° giornata di ritorno, la Pol. Lascari ospita lo Skippy Basket Termini Imerese. All’andata, i lascaresi vinsero di soli tre punti sul campo dell’avversario. Tra le file lascaresi ritornano a disposizione D’Anna e Battaglia, ma tra gli assenti c’è il playmaker Giardina. Scende in campo il quintetto: Maggio, Palazzolo, D’Anna, Chimento e Battaglia; a disposizione di coach Arrigo ci sono: il giovane Schittino, Catanese ed il ritardatario Scamarda. Nel primo quarto di gioco, entrambe le squadre sono compatte in fase difensiva e timorose in fase d’attacco. Il primo parziale ne è la dimostrazione, 11-11. Al secondo minuto del secondo quarto, a causa di alcuni fischi discutibili da parte degli arbitri, Chimento è costretto ad uscire dal campo per aver commesso di già quattro falli. Nel frattempo, scende in campo  Scamarda, che riesce subito a spostare gli equilibri della partita. Maggio, dopo i primi tentativi falliti, riscalda la mano e piazza tre triple nel giro di pochi minuti. La Pol. Lascari si trova in vantaggio di 7 lunghezze, quando il coach lascarese decide di passare alla difesa ad uomo, tattica che era risultata proficua nelle scorse partite. Ma è proprio quest’ultima scelta che risulta essere fatale per la Pol. Lascari; Cannavò e compagni riescono puntualmente a scardinare la difesa dei padroni di casa ed agguantare nuovamente il pareggio, con tanto di tap-in vincente del veterano Oliveri allo scadere del secondo quarto. Si va al riposo lungo sul punteggio di 23 a 26 per gli ospiti. Durante l’intervallo, coach Arrigo striglia per bene i suoi ragazzi, rimproverandoli della loro deludente prestazione in fase difensiva. Nel terzo quarto si rivede in campo capitan Chimento, che si fa trovare sempre pronto e grintoso sotto canestro. Buona prestazione di Palazzolo, con le sue penetrazioni riesce a caricare di falli la squadra avversaria e mettere a segno punti preziosi. La Pol. Lascari si rimette in partita, Maggio chiude il terzo quarto con un’altra tripla che inchioda il tabellone sul 43 a 36. Nell’ultimo quarto di gioco, con Battaglia e Catanese in panchina a causa di due scontri di gioco, i lascaresi devono fare i conti con i falli individuali. Palazzolo, Maggio, Chimento e D’Anna (uscito in seguito per 5 falli), a causa delle decisioni arbitrali, sono scritti a referto con 4 falli ciascuno. In questa circostanza, sale in cattedra Fabrizio Scamarda, autore ancora una volta di una prestazione al di sopra della media; quest’ultimo diventa immarcabile per la difesa ospite, segna e subisce i falli, tenendo così a galla i suoi compagni. Negli ultimi minuti di partita, la Pol. Lascari, costretta a non poter difendere forte sugli attacchi avversari, gira bene la palla in attacco facendo scorrere il tempo. Arriva così la prima vittoria casalinga con il punteggio di 64-54. Domenica 2 marzo e giovedì 6 marzo, la Pol. Lascari ospiterà rispettivamente il Basket Club Palermo e la Pall. Bagheria ’92. Scontri importanti per la qualificazione ai playoff

Lacari-Skippy Termini 64-54 Parziali: (11-11, 23-26, 43-36, 64-54)
Pol. Lascari: Chimento 8, D’Anna 1, Palazzolo 13, Catanese 0, Arrigo n.e, Schittino 0, Maggio 14, Scamarda 24, Battaglia 4. All. Arrigo.
Skippy Basket Termini Imerese: Cannavò 23, La Bua 3, Bianca 12, Restivo 0, Oliveri 2, Bisconti 5, Augetto 2, Azzarello 2, Folayan n.e, Mistretta 5. All. Folayan.
Arbitri: Vitale e Onida di Palermo
(Daniele Maggio)

24/02/14. Il Lascari batte lo Skippy Termini
Lacari-Skippy Termini 64-54

24/02/14. La Kefa Cefalù cede al Bagheria di un punto
Bagheria-Kefa Cefalù 54-53
Il tabellino del Cefalù: Cefalù F. 22, Costagliola 17, Matassa 6, Cascio 4, Di giorgi 2, Delise 2.
La Kefa ha perso una partita importante per i playoff, il Bagheria ha vinto di un punto. Arbitri a parte, quanti errori ha coomesso la squadra cefaludese! ma i ragazzi non hanno risprmiato cuore, grinta e voglia, anche se rimaneggiati.
La settimana prossima rientra qualche infortunato, per l'allenatore Schittino forse la squadra è ancora in lotta per vincere questo campionato, ma giovedì ci sarà la partita col Partinico! Dovrebbe essere assente Alaimo che potrebbe essere squalificato.

21/02/14. La Pol. Lascari esce sconfitta dal campo della capolista
Nella terza giornata di ritorno la Pol. Lascari è ospitata dal New Team Partinico. Nella partita di andata, quest’ultimo si impose
 con il punteggio di 31 a 81. La squadra di coach Arrigo si presenta sul campo di gioco con solo sette uomini a disposizione, tra cui il nuovo innesto cefaludese Emiliano Giardina; tra gli assenti vi sono soprattutto Giuseppe D’Anna e Vincenzo Coco. Inizia il match ed i padroni di casa partono con il loro solito ritmo di gioco alto. Giardina realizza subito i suoi primi punti del campionato, ma il Partinico in pochi minuti prende il largo; il primo quarto si conclude sul 23 a 12. Dopo la prima “batosta”, i lascaresi reagiscono bene, la fase difensiva è più intensa e si lotta su ogni pallone sotto canestro. La prima parte di gioco si chiude con il punteggio di 42 a 28. Dopo l’intervallo la Pol. Lascari passa dalla difesa a zona alla difesa ad uomo, i ritmi di gioco sono sempre alti. Dall’inizio del secondo quarto fino all’ultimo minuto della partita, regna l’equilibrio tra le due squadre. Capitan Chimento è autore di una buona partita, sia in fase difensiva che in quella offensiva, costretto a giocare per tutti i 40 minuti di gioco per arginare gli attacchi del possente pivot Salvia. Maggio esce dal campo nel terzo quarto per aver commesso quattro falli. All’inizio dell’ultimo quarto i lascaresi difendono forte a tutto campo, recuperando palloni preziosi e riducendo il gap a sole 10 lunghezze. Coach Anselmo ordina ai suoi ragazzi di non dare spazio ai tiri di Maggio ed alle penetrazioni di Scamarda. Anche quest’ultimo, nonostante costretto a giocare l’intera partita, mette a referto ben 37 punti. La panchina della Pol. Lascari è troppo corta a differenza di quella del Partinico che, con le sue continue rotazioni di giocatori, riesce sempre ad avere il fiato per buttarsi su ogni pallone. La partita termina con il punteggio di 83 a 66 per i padroni di casa. Queste sono alcune parole rilasciate dal coach Arrigo nel post partita: “Sono molto contento della prestazione di questa sera dei miei ragazzi. Quest’anno nessuna squadra era stata capace di segnare 66 punti in questo campo, i miei ragazzi hanno corso molto anche quando erano stremati dalla fatica. Abbiamo sbagliato molti tiri sia dalla lunga distanza che dai tiri liberi, ma penso che sia anche comprensibile quando non si è in perfetta lucidità fisica. Adesso ci aspettano tre partite di fila in casa; ovviamente noi scenderemo in campo per divertirci ma anche per vincere”.
Partinico-Lascari 83-66 Parziali: (23-12, 42-28, 66-49, 83-66)
New Team Partinico: Ligotino 7, Di Trapani 5, Mollame 18, Cocuzza 19, Pellerito 5, Salvia 11, Ortoleva 12, Titoli 2, Costantino 0, Santamaria 4. All. Anselmo.
Pol. Lascari: Chimento 9, Palazzolo 7, Catanese 1, Schittino 0, Maggio 6, Scamarda 37, Giardina 6. All. Arrigo.
Arbitri: Di Giorgi – Onida
(Daniele Maggio)

20/02/14. Una Kefa incompleta perde nettamente a Termini
 Skippy Basket Termini - Kefa Cefalù 63-34

Il campionato della Kefa Cefalù è stato compromeso da una serie di infortuni che non permettono di fare scendere in campo una formazione competitiva. Sono arrivate quindi delle sconfitte anche inattese come quella di ieri sera contro lo Skippy Termini fuori casa. Una sconfitta netta con 30 punti di scarto fuori casa, mentre nella gara di andata la Kefa aveva vinto con 20 punti di scarto. Prossimo impegno martedì 25 febbraio a Bagheria, un'altra partita che sembra molto difficile se qualche giocatore non si riprende dagli infortuni.

11/02/14. La Kefa Cefalù perde in casa la sfida col Basket Club
Kefa Cefalù - Basket Club 29-42

Nulla da fare per la Kefa Cefalù contro la capolista Basket Club e campione uscente del campionato. La squadra cefaludese ha la scusante di essere scesa in campo in formazione nettamente rimaneggiata con ben 7 titolari assenti per infortuni vari. In campo quindi una formazione di emergenza che comunque ha avuto il merito di avere contenuto l'attacco dei palermitani che hanno segnato solo 42 punti.

06/02/14. La Pol. Lascari esce sconfitta dalla sfida contro il Basket Club
La Pol. Lascari, dopo appena 48 ore di riposo dal derby, scende nuovamente in campo. Ad aspettarli ci sono i campioni in carica dello scorso campionato, il Basket Club Palermo, squadra esperta ed ostica per tutti gli avversari. Nelle file lascaresi resta a casa per squalifica Palazzolo e l’infortunato Battaglia. Inizia la partita e Catanese apre subito le danze con i primi due punti della serata, Maggio piazza un 3/3 dalla linea dei tre punti; dall’altra parte, l’unico a reagire ai canestri lascaresi è Puleo che realizza 10 punti nel primo quarto. Il parziale finale si chiude con il punteggio di 18 a 20 per i lascaresi. Nel secondo quarto nel quintetto palermitano entra Trapani, vera spina nel fianco della Pol. Lascari, e mette a referto 11 punti di fila; i ragazzi di coach Arrigo non demordono e rispondono ancora con Scamarda. La prima metà di gara si chiude con il punteggio di 34 a 30. Inizia il terzo quarto e per la Pol. Lascari è black out! I palermitani cambiano tattica difensiva, il gioco dei lascaresi diventa confuso e mal gestito, le percentuali al tiro sono pessime. Trapani giganteggia sotto le plance e scardina la difesa con le sue continue penetrazioni. Il parziale del terzo quarto è impetuoso per la Pol. Lascari, 16 a 3. Nell’ultimo quarto di gara i lascaresi provano il tutto e per tutto; la difesa ad uomo a tutto campo mette in serie difficoltà i palermitani, Scamarda e D’Anna finalmente rivedono entrare i palloni nel cerchio. La Pol. Lascari vince ancora nel parziale dell’ultimo quarto, ma il gap è ormai troppo grande da recuperare. La partita si conclude con il punteggio di 69 a 53 per il Basket Club. Coach Arrigo ed i suoi ragazzi, possono uscire a testa alta dal campo di gioco, la partita è stata persa per un solo quarto di gara buttato al vento, ma la reazione dei lascaresi c’è stata ed è questo quello che conta. La Pol. Lascari è in forte crescita e nelle prossime partite non ha intenzione di essere la vittima sacrificale del campionato. 
Parziali: (18-20, 34-30, 50-33, 69-53)
Arbitri: Di Giorgi - Ferrara
Tabellino
Basket Club: Agnello 0, Borsellino 3, Bosco 8, Cavallaro 7, Cozzo 0, Procida 3, Puleo 17, Sbaglimbeni 0, Salamone 2, Siniscalchi 2, Trapani 27, Tuzzolino 0. All. Trapani.
Pol. Lascari: Chimento 4, D’Anna 15, Catanese 2, Curcio n.e, Maniscalco 0, Schittino n.e, Coco 4, Maggio 9, Scamarda 19. All. Arrigo.
(Daniele Maggio)

04/02/14. Un altro derby combattuto e sconfitta immeritata per la Pol. Lascari
Nella prima giornata di ritorno si assiste al secondo derby stagionale tra la Kefa Basket Cefalù e la Pol. Lascari. A causa di un’incongruenza sull’orario d’inizio del match, il pre-gara è caratterizzato da un curioso teatrino che vede protagonisti gli arbitri ed i componenti della Pol. Lascari. Proprio per questo motivo, i ragazzi lascaresi sono costretti a scendere in campo senza aver effettuato nessun tipo di riscaldamento, a differenza degli avversari cefaludesi, e con alcuni elementi della squadra ancora assenti. Inizia la partita ed i cefaludesi partono forte con i primi due punti di Mirko D’Anna; in una serata così fredda i lascaresi tentano di rallentare il ritmo di gioco per evitare infortuni che possano compromettere il prosieguo del gioco. Giuseppe D’anna risponde bene ai cefaludesi, il primo quarto si conclude sul 18 a 11 per il Cefalù.
Nel secondo quarto scende in campo tra i cefaludesi il nuovo innesto Fabrizio Cefalù, elemento sicuramente di valore per il livello di questo campionato; anche se non in perfette condizioni fisiche riesce ad orchestrare bene la sua squadra e piazzare ben 10 punti in un solo quarto. I ragazzi lascaresi provano ad arginare le penetrazioni del nuovo playmaker cefaludese ed i tiri dalla lunga distanza di Mirko D’Anna. La prima metà di gioco si conclude sul punteggio di 35 a 23.
Nell’intervallo, coach Arrigo tenta di rincuorare i suoi ragazzi, nulla è ancora perduto, il gap si può colmare. Inizia il terzo quarto di gioco, la Pol.Lascari accende finalmente i motori, D’Anna e Maggio insaccano tre triple di seguito e la difesa si chiude bene su ogni tentativo di attacco avversario. Nel frattempo, fuori dal campo arriva finalmente l’elemento forse più atteso da coach Arrigo, il nuovo acquisto Fabrizio Scamarda. Dopo aver precipitosamente raggiunto i suoi compagni in panchina ed aver effettuato il riconoscimento a referto, anche lui è pronto per fare il suo ingresso in gara; il coach lascarese lo butta subito nella mischia per dare una mano ai suoi compagni. La Pol. Lascari spinta dall’entusiasmo riesce a vincere il quarto di gara con un parziale di 19 a 13. Il terzo quarto si conclude sul 48 a 42 per il Cefalù.
Nell’ultimo quarto di gioco entrambe le squadre sanno che possono portare a casa la vittoria, così il gioco si fa duro, Mirko D’Anna reo di aver commesso un fallo tecnico, esce dal campo di gioco per 5 falli con conseguente espulsione per proteste; qualche minuto dopo, Palazzolo e Campolattano sono protagonisti di un battibecco sotto canestro e vengono espulsi entrambi. La partita si gioca punto a punto, da una parte Maggio realizza la sua sesta tripla della serata e Scamarda con le sue solite penetrazioni mette in difficoltà la difesa avversaria, che lo ferma puntualmente commettendo fallo; dall’altra parte Fabrizio Cefalù prende in mano la partita e realizza altri 7 punti preziosi, che permettono alla Kefa Cefalù di aggiungere altri due punti nella classifica del campionato. La partita si chiude con il punteggio di 63 a 56 per la Kefa Basket Cefalù. Grande soddisfazione per la Pol. Lascari che pur in condizioni avverse è riuscita ad essere sempre in partita con una squadra che sicuramente ambisce a grandi risultati quest’anno. Allo stesso tempo, consci del punteggio bugiardo di fine partita, c’è stato molto rammarico per come si è stati costretti ad iniziare la gara.
Kefa Cefalù-Lascari 63-56  Parziali: (18-11, 35-23, 48-42, 63-56)
Kefa Basket Cefalù: Matassa 10, De Lise 2, Di Giorgio 4, D’Anna 18, Alaimo 2, Campolattano 4, Costagliola 6, Cascio P. n.e, Cefalù 17, Cascio A. n.e. All. Schittino.  
Pol. Lascari: Catanese 0, Palazzolo 1, Maggio 18, Coco 3, Schittino 0, Maniscalco 0, Battaglia n.e, Chimento 7, D’Anna 18, Curcio n.e, Scamarda 9. All. Arrigo.
Arbitri: Di Giorgi – Incamicia
(Daniele Maggio)

03/02/14. La Kefa fa suo anche il derby di ritorno
Kefa Cefalù-Lascari 63-56

02/02/14. Domani il derby Kefa Cefalù-Lascari
Si gioca lunedì sera alle ore 20.30 nel campo di via Aldo Moro il derby tra la Kefa Cefalù ed il Lascari. Si tratta della prima partita di ritorno. All'andata ha vinto la Kefa con il risultato di 60-52

27/01/14. La Kefa Cefalù sconfitta dal Basket Club
Basket Club - Kefa Cefalù 71-54
Da facebook:
Speranzosi sotto il diluvio siamo andati in quel di Palermo dove i campioni uscenti ci aspettavano a braccia aperte, noi deficitari di Cascio e di Gianluca Di Giorgio, e con il veterano Delise non al top. Immediatamente ci siamo resi conto di non essere in villeggiatura, e con una squadra maschia, molto maschia, siamo subito sotto alla prima sirena di 13 punti, ma cosa grave con Dario Castrovinci infortunato al gomito sx, e il giovane Andrea Campolattano sanguinante al naso. Entriamo ciò nonostante vogliosi di farci vedere squadra. E con una difesa attenta e con ottimi attacchi andiamo all' intervallo lungo pari.
Nel terzo periodo forse stanchi e deficitari soffriamo e terminiamo sotto di sette, ma guardandoci negli occhi vogliamo esserci e con una difesa ad uomo vorremmo mettere a posto il gap di svantaggio, ma le poche forze annebbiano il cervello e crolliamo definitivamente e perdiamo contro i campioni di 17 punti.
Torniamo a casa con una sconfitta pesante, con due infortuni in più, ma con la consapevolezza che ci siamo. Quando non lo sappiamo, ma ci siamo. Bravi agli avversari che ci hanno fatto neri sia fisicamente che cestisticamente, ma li aspettiamo in casa ns, convinti che se al completo e con le giuste convinzioni potremmo anche batterli. Ora tutti a letto dopo una giornata molto pesante!
Tabellino della Kefa Cefalù: Mirko D'anna 15, Pio Cascio 7, Andrea Campolattano 10, Walter Costagliola 7, Dario Castrovinci 2, Francesco Delise 7, Filippo Matassa 2, Alfonso Alaimo 4

27/01/14. Prima vittoria del Lascari che batte lo Skippy Termini
SkippyTermini - Lascari 46-49

Nella quarta giornata di campionato la Pol. Lascari affronta lo Skippy Basket Termini Imerese. La squadra lascarese si presenta sul campo da gioco con il quintetto: Maggio, Chimento, D’Anna, Palazzolo ed il nuovo acquisto Scamarda. Quest’ultimo, militante nei campionati di serie C nazionale per ben 14 anni e reduce della passata stagione nella squadra della Pol. Orselli, ritorna a calpestare il parquet proprio in questa serata con il completino color arancio della Pol. Lascari. Inizia la partita e la squadra ospite parte forte, Scamarda mette in ritmo i suoi compagni e conquista subito i primi due tiri liberi della partita. D’Anna e Palazzolo insaccano i primi punti; la squadra di Desmond capisce subito che non sarà una passeggiata vincere questa partita. Dall’altro lato, il solito Cannavò, a suon di penetrazioni e di triple, tiene a galla la sua squadra. Il primo parziale è di 10 a 11. Nel secondo quarto la Pol. Lascari rallenta ed i padroni di casa ne approfittano per il sorpasso, Maggio e Scamarda mettano a segno due triple e la prima metà di gioco si chiude sul 24 a 22.
Nel terzo quarto la storia non cambia, grande equilibrio tra le due squadre, nessuna riesce ad allungare sull’altra. Scamarda è la vera spina nel fianco degli avversari, nessuno riesce a contenerlo, subisce un numero spropositato di falli più o meno fischiati dagli arbitri e realizza puntualmente i tiri dalla lunetta (16/18 a fine gara su tiro libero). Inizia l’ultimo quarto, capitan Chimento lotta sotto canestro conquistando dei punti preziosi, la difesa reagisce bene agli attacchi dei padroni di casa, Palazzolo recupera dei palloni importanti lanciando così i suoi compagni in contropiede. Mancano soltanto 20 secondi quando Scamarda soffia il pallone dalle mani dell’avversario e subisce l’ennesimo fallo che lo porta al tiro libero. Il Lascari è sopra di 4 punti, Cannavò mette a segno una tripla pazzesca che manda la sua squadra al -1. Restano da giocare 10 secondi, Desmond commette fallo su Maggio che realizza entrambi i tiri liberi. Cannavò ci riprova, ma stavolta non è fortunato, la palla esce dal cerchio e la Pol. Lascari conquista la sua prima vittoria stagionale. Vittoria importante che rialza l’entusiasmo di coach Arrigo e dei suoi ragazzi. Il prossimo incontro è fissato per lunedì 3 febbraio, dove si assisterà al secondo derby contro la Kefa Basket Cefalù.
Parziali: (10-11, 24-22, 37-36, 46-49)
Arbitri: Di Giorgi – Vitale
Tabellino
Skippy Basket Termini Imerese:
Cannavò 21, La Bua 2, Bianca 7, Restivo n.e, Oliveri 2, Bisconti 5, Augetto 0, Azzarello 4, Folayan 0, Mistretta 5. All. Folayan.
Pol. Lascari: Chimento 4, D’Anna 10, Palazzolo 6, Catanese 0, Arrigo n.e, Schittino 0, Coco 0, Maggio 5, Scamarda 24, Livecchi n.e. All. Arrigo.
(Daniele Maggio)

21/01/14. La Kefa Cefalù batte il Bagheria
 Kefa  Cefalù - Bagheria 64-45

Il tabellino della Kefa Cefalù: Francesco De Lise 3, Dario Castrovinci 15, Mirko D'anna 19, Andrea Cascio 1, Filippo Matassa 14, Gianluca Di Giorgio 2, Andrea Campolattano 4, Walter Costagliola 4, Pio Cascio 2

20/01/14. Il Lascari battuto in casa dal Partinico
Lascari - Partinico 31-81
20
/01/2014 – Inevitabile sconfitta per la Pol. Lascari
Nella terza giornata del girone di andata la Pol. Lascari ospita il New Team Partinico. Sono solo sette i giocatori arruolabili dei padroni di casa, viste le assenze di Giuseppe D’anna, Nunzio Battaglia ed Andrea Di Maio e dell’ancora infortunato Luca Curcio. La partita inizia e la squadra ospite impone subito il proprio ritmo di gioco, forte pressione sui portatori di palla, raddoppi di marcature e contropiedi. Il punteggio parla chiaro, primo quarto dominato dal Partinico e grandi difficoltà in zona di attacco per il Lascari. Nel secondo quarto i lascaresi prendono le misure degli avversari, la palla gira più velocemente e finalmente arrivano le prime buone azioni. Maggio mette a segno tre triple, riducendo così il gap con gli avversari. Nonostante il parziale di 17 a 15 del secondo quarto per i padroni di casa, la prima metà di gioco si chiude con il punteggio di 21 a 36. Inizia la seconda metà di gara, il Partinico sembra voler chiudere definitivamente la partita; la marcatura forte di Di Trapani su Maggio ed il pressing a tutto campo del resto dei compagni risulta essere fatale per i ragazzi di coach Arrigo. Poca lucidità nei passaggi e poca precisione al tiro favoriscono i contropiedi della squadra ospite. Parziale impetuoso di 4 a 31 per il New Team Partinico. L’ultimo quarto si gioca su bassi ritmi, il Partinico gestisce la partita ed i padroni di casa, a corto di energie, si limitano ad evitare un ulteriore imbarcata di canestri. La partita si conclude con il punteggio di 31 a 81.
Arbitri: Vitale – Maranzano
Tabellino
Pol. Lascari: Chimento 7, Palazzolo 4, Catanese 3, Maniscalco , Schittino 2, Coco 6, Maggio 9, Curcio n.e. All. Arrigo
New Team Partinico: Ligotino 8, Di trapani 8, Mollame 7, Cucuzza 25, Pellerito 2, Salvia 14, Ortoleva 15, Titoli 0, Toia 0, Palazzolo 2, Costantino 0. All. Anselmo.
(Daniele Maggio)

Ecco alcune foto della gara
 
La squadra del Lascari Basket

 

18/01/14. Lunedì il Cefalù affronta il Bagheria. Inizia un tour de force!
Intenso calendario per la Kefa Cefalù. Lunedì 20 gennaio alle ore 20.30 la  Kefa Cefalù affronterà per la quarta giornata di andata il Bagheria nel campo di Via Aldo Moro. Giorno 27 il recupero della la gara in trasferta sul campo del Basket Club, infine giorno 30 la trasferta sul campo del Partinico. In meno di 10 giorni si deciderà praticamente il destino della squadra cefaludese in questo campionato open dovendo affrontare, una dietro l'altra, le squadre più forti del girone. Superato questo tour de force si vedrà quali sono le reali possibilità della squadra cefaludese in questa stagione.  

14/01/14. Il Cefalù vince la sfida con lo Skippy Termini
 
III giornata Open
Kefa Cefalù - Skippy Basket Termini Imerese  60-41

Nella foto: la squadra del Cefalù Basket Uisp.
Cefalù-Skippy 60-41 (23-9, 35-19, 47-27, 60-41)
Cefalù:
Cascio A., Castrovinci 2, Di Giorgio 8, Delise 9, Matassa 10, Di Fatta, Cascio P. 8, Costagliola 11, D'Anna 4, Tamburo, Campolattano 11. All. Schittino.
Skippy: Cannavò 17, La Bua 6, Bianca 9, Restivo 2, Oliveri 1, Bisconti 3, Augetto 2, Azzarello. All. Folayan.
Arbitri: Maranzano e Miragliotta di Palermo
 
RISULTATI E CLASSIFICA

07/01/2014. La Pol. Lascari esce sconfitta dal campo di Bagheria
Nella prima trasferta di campionato i ragazzi lascaresi affrontano la Pall. Bagheria ’92. L’inizio della partita non è dei migliori per la squadra ospite; i bagheresi difendono forte a tutto campo ed in attacco impongono il loro gioco fin da subito. Gli attacchi della squadra di coach Arrigo non hanno effetto e nel giro di pochi minuti la Pol. Lascari si ritrova sotto di 10 lunghezze. La prima metà di gara si conclude con i parziali di 13 a 7 nel primo quarto e di 20 a 3 nel secondo quarto per i padroni di casa. Durante l’intervallo il coach tenta di rianimare i suoi ragazzi, scoraggiati dall’impetuoso gap creatosi in soli due quarti e dalla scarsa percentuale al tiro. Inizia il terzo quarto, la Pol. Lascari sembra rinata dopo la strigliata di coach Arrigo. Finalmente la difesa riesce ad arginare gli attacchi dei bagheresi, si lotta su ogni pallone a rimbalzo. Peppe Chimento si fa valere su ogni contrasto fisico riuscendo a trasmettere la carica giusta ai suoi compagni. Il gioco si fa duro e quindi sono più frequenti i fischi arbitrali per calmare gli animi dei giocatori. In fase offensiva la percentuale al tiro inizia ad aumentare grazie al solito D’anna ed allo stesso Chimento. Il terzo quarto si chiude con il parziale di 8 a 19 per la squadra ospite. Nell’ultimo quarto, la Pall.Bagheria ’92 sapendo che se vuole portare il bottino a casa deve dare il massimo, prende le misure degli avversari. Purtroppo, i ragazzi lascaresi, reduci da una non perfetta condizione fisica, non riescono a giocare agli stessi ritmi del terzo quarto. Palazzolo, uscito già nel secondo quarto per aver commesso 4 falli, non riesce ad incidere sulla partita; Chimento con orgoglio riesce a segnare punti importanti sotto canestro; D’anna viene puntualmente raddoppiato per non consentirgli tiri facili; Maggio non è decisamente in giornata di grazia, vedendo continuamente uscire la palla dal cerchio; Coco, in veste da playmaker, riesce sempre a superare la pressione avversaria, ma viene fermato puntualmente dalla difesa in fase di contropiede; si conclude così la partita sul punteggio di 53 a 37 per la Pall. Bagheria ’92. Ai ragazzi lascaresi aspetta tanta corsa e lavoro per trovare una condizione fisica adeguata ad affrontare le prossime partite.    
Parziali: (13-7, 33-10, 41-29, 53-37)
Arbitri: D’accardi - Saeli
Tabellino:
Pall. Bagheria ’92: Ducato , Bonaccorso , Caputo , Giagliardo , Collicano , La Bianca , Scaduto , Barouk , Busetta , Corleone , Maggiore , Prestigiacomo . All. Aiello
Pol. Lascari: Chimento 12, Catanese 2, Coco 2, D’anna 19, Schittino 0, Maniscalco 0, Maggio 0, Palazzolo 2, Battaglia 0. All. Arrigo.
Daniele Maggio

Nunzio Battaglia del Lascari: squalificato per 3 giornate

19/12/13. Il campionato Uisp si apre subito con un derby combattuto
Prima giornata di campionato e primo derby stagionale tra la Polisportiva Lascari e la Kefa Basket Cefalù. La squadra lascarese si presenta in campo con il quintetto: D’anna, Chimento ed i tre nuovi innesti Maggio, Coco e Battaglia. Inizia la partita ed è subito il Cefalù che mette a segno i primi canestri della stagione; i ragazzi del coach Arrigo sembrano non riuscire a contenere i tiri dei cefaludesi e nel giro di pochi minuti si ritrovano sotto con un parziale di 0 a 10. Dopo il primo time-out della partita ci pensa Giuseppe D’anna a mettere a referto i primi tre punti lascaresi e subito dopo Battaglia con altri tre punti. Il primo quarto si conclude con il parziale di 6 a 12 per la Kefa. Durante il break Coach Arrigo suona la sveglia ai suoi ragazzi che rispondono subito bene sul campo; il gioco in fase offensiva diventa più fluido ed arriva il parziale di 15 a 13 per i lascaresi che riduce il gap con gli avversari. Si va all’intervallo sul punteggio di 21 a 25. Inizia la seconda metà della partita, i cefaludesi cambiano tattica difensiva passando ad una difesa ad uomo. Da una parte la Pol. Lascari viene messa in evidente difficoltà sul piano del gioco di squadra, dall’altra parte si chiude bene in difesa; le azioni si risolvono con delle azioni individuali portate sempre ai limiti del fallo da entrambe le difese. L’ultimo quarto inizia con il punteggio di 33 a 40, i cefaludesi difendono forte sui portatori di palla, i lascaresi si giocano il tutto per tutto in attacco. Ai canestri di D’anna M. e Matassa, rispondono le triple di Maggio e D’anna G.(miglior realizzatore della partita). La partita si conclude con il punteggio di 52-60 per la Kefa Basket Cefalù.
Grande soddisfazione per la gara disputata dalla Pol. Lascari che ha dimostrato agli avversari ma soprattutto a se stessa di potersela giocare in qualsiasi momento della partita, in attesa di recuperare le due guardie infortunate Curcio e Palazzolo che sicuramente avrebbero potuto dare il loro prezioso contributo in una partita così combattuta. Da sottolineare i miglioramenti individuali ottenuti dai ragazzi che si erano affacciati per la prima volta in un campionato di basket lo scorso anno, frutto dell’impegno e dell’intensità negli allenamenti diretti dal coach Aldo Arrigo.
Lascari-Kefa Cefalù 52-60. Parziali: (6-12, 21-25, 33-40, 52-60)
Pol. Lascari: Chimento 2, Arrigo n.e, D’anna 19, Maggio 13, Schittino 3, Coco 6, Battaglia 3, Catanese, Di Maio 2, Maniscalco 4.
Kefa Cefalù: Cascio A. 5, Cascio P., Campolattano 9, Matassa 14, Castrovinci 9, Di Giorgio 6, D’anna 14, Tamburo 2, Costagliola 1, Di Fatta n.e, Citrano.
Arbitri: Di Giorgi – Saeli
(Daniele Maggio)

19/12/13. La Kefa Cefalù vince il derby con il Lascari
1. giornata del campionato
POL. LASCARI BASKET - KEFA CEFALU' 52-60

Il commento di Giuseppe Schittino, responsabile della squadra Kefa Cefalà: "Bravi i ragazzi del Lascari, bellissima gara, ci hanno fatto veramente sudare, hanno disputato una partita meravigliosa ed hanno rischiato seriamente di vincere, di contro i miei giocatori per molti tratti hanno espresso un ottimo basket, e solo per questo abbiamo portato a casa il risultato, bravi tutti nessuno escluso, il migliore in campo? Il gruppo, come è giusto che sia nel basket."

BASKET CLUB PALERMO vs SKIPPY BASKET TERMINI  76-46

14/12/13. Anticipata la partita con il Lascari
La gara fra Polisportiva Lascari – Kefa Cefalù è stata spostata a Mercoledì 18 dicembre ore 20:30 Cefalù (PA)
 

12/12/13. Domenica 22 inizia il campionato. Prima gara contro Lascari

1° Giornata Andata
Gara 100 Lunedi 16 Dicembre ore 21:15
A.S.D. BASKET CLUB PALERMO vs A.S.D. SKIPPY BASKET TERMINI

Gara 101 Giovedi 19 Dicembre ore 21:15 
NEW TEAM BASKET PARTINICO vs PALL. BAGHERIA '92

Gara 102 Domenica 22 Dicembre ore 18:00  anticipata a merc 18/12/13 ore 20.30
POL. LASCARI BASKET - KEFA CEFALU'

02/11/12. A Lascari pronti per ricominciare
Dopo la splendida avventura dello scorso anno, la pallacanestro lascarese si rituffa con rinnovato entusiasmo, nel campionato provinciale Open UISP 2013/2014 .
La pallacanestro a Lascari, muove i primi passi già negli anni 80, ma solo nel 2012, per iniziativa di un gruppo di giovani, si afferma definitivamente nel panorama dei campionati di settore.
Lo scorso anno, la Polisportiva Lascari Basket partecipa al suo primo torneo, riuscendo a distinguersi e a farsi apprezzare e rispettare anche dai team più blasonati, sia dal punto di vista tecnico e tattico e anche da quello comportamentale.
I ragazzi guidati dal coach Aldo Arrigo, sono cresciuti partita dopo partita, diventando una squadra vera.
A tutto ciò, oltre che l’ entusiasmo dei ragazzi, bisogna ringraziare tutti gli sponsor che hanno creduto in questa avventura, in particolare quelli principali :
-  ” La tabaccheria Abbate ”
-  ” Vara Automobili”
-  ” Officina Grafica Noto ”
-  ” GLF studio tecnico ”
-  “Impresa edile Zito ”
Bisogna inoltre ringraziare l’ amministrazione comunale di Lascari per il suo grande contributo e il Presidente della Zannella Basket Cefalù, Totò Marsala, e al suo collaboratore Davide Affronti, per la loro completa disponibilità e gentilezza
 

30/10/13. Quarta edizione Campionato Provinciale “Open” 2013-2014

Disposizioni organizzative

 

Formula

 

La squadra vincente acquisisce il diritto a partecipare alla fase nazionale organizzata dalla Lega Nazionale pallacanestro UISP.

La formula di svolgimento prevede gare di andata e ritorno con disputa di play-off.

Al termine del girone di andata e ritorno le squadre classificatesi, nelle prime quattro posizioni, si incontreranno con il seguente schema:

  •  

    Prima classificata Vs Quarta classificata

  •  

    Seconda classificata Vs Terza classificata

  •  

    Si disputano incontri al meglio delle tre gare;

Gara 1 ed eventuale gara 3, di spareggio, si disputano in casa della squadra meglio classificata, nella fase regolare.

  •  

    Accede al turno successivo la squadra che vince 2 gare.

Anche per la finale (tra le vincenti) verrà rispettato la stessa modalità ovvero Gara 1 ed eventuale Gara 3 in casa della squadra meglio classificata al termine della fase regolare.

 

 

Svolgimento campionato

 

    Inizio campionato tra il 14.10.2013 ed il 30.10.2013

  •  

    Termine campionato (compresa fase play-off) entro e non oltre il 26.05.2014

  •  

    Giorni disputa gare: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì.

  •  

    Orario di inizio delle gare: tra le ore 19:30 e le ore 21:00

  •  

    Sono consentite squadre miste senza limite di numero.

Sono consentite modifiche solo se concordate e stabilite dall’Assemblea delle società sportive iscritte e partecipanti al campionato.

Per tutto quanto non previsto, come stabilito con delibera nazionale della Lega Pallacanestro UISP) si fa riferimento al vigenti regolamenti FIP.

 

 

 

CALENDARIO PROMOZIONE OPEN - RISULTATI E CLASSIFICA

1° GIORNATA  

 

Basket Club Skippy Basket Termini I  

76-46

Basket Lascari Kefa Cefalù  19/12/2013

52-60

New Team Partinico Bagheria '92  21/01/14     h 21.15

65-60

2° GIORNATA  

 

Bagheria '92 Basket Lascari  07/01/2014

52-37

Skippy Basket Termini I New Team Partinico  10/01/2014

45-85

Basket Club A Kefa Cefalù  27/01/2014    h 21.15

71-54

3° GIORNATA  

 

Bagheria '92 Basket Club A  14/01/2014

49-66

Basket Lascari New Team Partinico  19/01/2014

 31-81

Kefa Cefalù Skippy Basket Termini I  13/01/2014

  60-41

4° GIORNATA  

 

New Team Partinico Basket Club A  23/01/2014

 72-53

Kefa Cefalù Bagheria '92  20/01/2014

 64-45

Skippy Basket Termini I Basket Lascari  24/01/2014

 46-49

5° GIORNATA  

 

Basket Club A Basket Lascari  27/01/2014

 69-53

Skippy Basket Termini I Bagheria '92  31/01/2014

56-38

New Team Partinico Kefa Cefalù  30/01/2014

 20-0*

 

6° GIORNATA  

 

Skippy Basket Termini I Basket Club A  07/02/2014

 44-59

Kefa Cefalù Basket Lascari  03/02/2014

 63-56

Bagheria '92 New Team Partinico  04/02/2014

  50-34

7° GIORNATA  

 

Basket Lascari Bagheria '92  06/03/2014

  60-42

New Team Partinico Skippy Basket Termini I  13/02/2014

 110-59

Kefa Cefalù Basket Club A  10/02/2014

  29-42

8° GIORNATA  

 

Basket Club A Bagheria '92  10/03/2014

59-56

New Team Partinico Basket Lascari  20/02/2014

 83-66

Skippy Basket Termini I Kefa Cefalù  21/02/2014

  63-34

9° GIORNATA  

 

Basket Club A New Team Partinico  05/03/2014

 64-55

Bagheria '92 Kefa Cefalù  25/02/2014

 54-53

Basket Lascari Skippy Basket Termini I  23/02/2014

 64-54

10° GIORNATA  

 

Basket Lascari Basket Club A  02/03/2014

56-74

Bagheria '92 Skippy Basket Termini I  13/03/2014

 63-61

Kefa Cefalù  New Team Partinico  03/03/2014

 79-77 1ts

 

CLASSIFICA

Punti

Giocate

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Basket Club A

18

10

2

 2

2

 0

 2

 2

 2

 2

2

 2

New Team Partinico

14

10

2

 2

 2

 2

 2

 0

 2

 2

 0

 0

Kefa Cefalù

10

10

2

 0

2

 2

 0

 2

 0

0

 0

 2

Bagheria '92

8

10

 0

2

 0

 0

 0

 2

 0

 0

 2

 2

Basket Lascari

6

10

0

0

 0

 2

 0

 0

 2

 0

 2

 0

Skippy Basket Termini

4

10

0

 0

 0

 0

 2

 0

 0

 2

 0

 0