CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

22/03/14. Il Cefalù batte il Carini impegnandosi solo un tempo
Cefalù-Carini 2-0
CEFALU’: Papa, Porcello, Compagno M., Geraci, Mantia, Spinella, Villlafranca, D’Amico, Calabrese, Zangara, Raimondi (54' Milia). Allen. Restivo
CARINI: Gallina, Cataldo V, Porretto, Cataldo A, Cacciatore, Randazzo S ( 31' Caruso, 87° Vivirito), Randazzo , Cucuzza (72’ Mannino), Aiello, Cracchiolo, Gallina A.. Allen. Stagno.
Arbitro: Lombardo di Marsala
Reti: 5’ Zangara, 25’ Porcello
Le previsioni della vigilia sono state rispettate. Al Santa Barbara il Cefalù ha avuto facilmente ragione del Carini dopo una partita non esaltante ma utile per incamerare i tre punti che, a tre giornate dal termine, lasciano ancora la tenue speranza di agganciare il Paceco.
Forte della esperienza del girone di andata quando il Carini ha vinto per 2 a 1, il Cefalù non ha sottovalutato gli avversari ma anzi è partito a spron battuto e al quinto minuto è passato in vantaggio. Su calcio d’angolo battuto da Raimondi, buona la sua prova, dopo un batti e ribatti in area, il pallone è pervenuto a Zangara che è riuscito a farlo passare sotto il corpo del portiere.
Il Carini ha adottato il modulo 4 – 4 -2, lasciando in avanti Aiello e Cracchiolo , mentre il centrale difensivo Cacciatore ha marcato a francobollo e con successo il bomber Calabrese. Il ritmo della contesa è stato piuttosto blando. Il Carini ha badato a difendersi affidandosi a qualche ripartenza che non ha impensierito il portiere Papa rimasto inattivo e ben coperto dai difensori locali che non hanno concesso spazi di manovra agli avanti carinesi. E’ stato invece molto impegnato il portiere ospite che al 21’ ha respinto in tuffo una conclusione di Raimondi. Al 25 Porcello
  è sceso sulla destra e dalla linea dei 40 metri ha fatto partire un diagonale che sai è insaccato all’angolo dx della porta difesa da Gallina. Il Carini si è affacciato alla porta di Papa al 39’ ma il colpo di testa di Cacciatore è finito sopra la traversa. Al 44’ una punizione di Geraci è stata deviata di testa in angolo da Cacciatore.
Nel secondo tempo dopo una staffilata di Porcello deviata in tuffo da Gallina, il Carini ha rafforzato il centrocampo arretrando Cracchiolo ed ha mandato in attacco Gallina A. Il Cefalù ha aumentato il ritmo di gara
  ed ha avanzato il baricentro in avanti nel tentativo di chiudere l’incontro. Ha avuto così diverse possibilità di incrementare il bottino ma i vari tentativi di Porcello, Milia, Geraci e Zangara non sono andati a buon fine.
(Mario Lombardo)

 IL VIDEO con la sintesi della partita (Riprese di Giuseppe Di Vincenzo)
 

IMG_4613_tn.jpg

IMG_4614_tn.jpg

IMG_4615_tn.jpg

IMG_4616_tn.jpg

IMG_4617_tn.jpg

IMG_4618_tn.jpg

IMG_4619_tn.jpg

IMG_4620_tn.jpg

IMG_4621_tn.jpg

Istantanea video 25_tn.jpg

Istantanea video 41_tn.jpg
La prima rete: 5' Zangara

Istantanea video 42_tn.jpg
La secnda rete: 25' Porcello

Istantanea video 43_tn.jpg

Istantanea video 44_tn.jpg

Istantanea video 45_tn.jpg

Istantanea video 46_tn.jpg

Istantanea video 47_tn.jpg

Istantanea video 48_tn.jpg

IMG_4623_tn.jpg