CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

31/05/15. Vittoria amara per la Zannella, ma in campo è festa lo stesso!!
Zannella Cefalù - LAI Empoli 92-84
Zannella Cefalù: Listwon 8, Hudson 22, Lombardo 1, Mollura 14, Sodero 19, Cefalù 9, Terrasi G. 15, Rosponi ne, Terrasi M. ne, Gallo 4. All. Priulla
LAI Empoli:
Camerini 11, Moroni 6, Baroncelli 12, Cantagalli 15, Paci 19, Lemmi 18, Mencherini 3, Fontanelli. All. Paludi
Arbitri:
Pelicani Nicholas di Ronchi dei Legionari (Go) e Zancolò Andrea di Casarsa della Delizia (Pn).
U
n occhio in campo ed uno al telefonino per vedere il risultato di Sarno. In questo modo la maggior parte del pubblico presente al palazzetto di via Aldo Moro ha seguito la partita tra la Zannella Cefalù e l'Empoli. Una volta visto che la partita di Sarno aveva preso una piega non favorevole ai colori cefaludesi e conosciuto il risultato finale, i tifosi hanno riversato tutto il loro interesse e vicinanza alla squadra che ha vinto con pieno merito una partita davvero combattuta lealmente con un generoso e mai domo Empoli. La Zannella Cefalù ha vinto ed è salita a 6 punti, ma non è bastato perchè il Sarno battendo Scauri lo raggiunge a quota 8 ed è secondo per differenza canestri. Scauri è promosso e Sarno farà lo spareggio con il Campli, 2° del gorone H.
Per quello che riguarda la partita con l'Empoli c'è da dire che i toscani sono venuti a Cefalù non per fare una passeggiata, ma per tentare di cogliere una vittoria esterna e finire il girone in bellezza. La Zannella inizia molto contratta perdendo molti palloni e va sotto per quasi tutto il primo periodo concluso con il punteggio di 20-26. Solo nel secondo periodo la squadra cefaludese, guidata da Priulla, ha preso il sopravvento solo dopo 6' di gioco. Nel finale del tempo la Zannella balza avanti grazie ad un paio di triple di Fabrizio Cefalù, forse alla migliore prestazione della stagione. Si va al riposo col punteggio di 56-48. Al ritorno in campo l'Empoli vende cara la pelle e gioca la partita su un piano di parità 70-70 a 2' dalla fine del terzo periodo che finisce con la Zannella a+4 (77-73). Nel'ultima frazione la partita resta sempre aperta con la Zannella che ormai conosce il suo destino, ma entrambe le squadre vogliono finire la stagione con una vittoria. La Zannella conquistando un piccolo margine di vantaggio, riesce a mantenerlo fino al termine vincendo la gara col risultato di 92-84.
Grande festa in campo alla fine della partita, grandi applausi ai protagonisti di una partita interessante. Sono spuntati in tribuna, grazie alla Brigata Ultras, diversi striscioni con scritte "Grazie ragazzi". Un abbraccio collettivo tra pubblico e tifosi alla fine di una stagione davvero positiva, con la squadra che ha raggiunto traguardi davvero inattesi ad inizio stagione, sfiorando una promozione sfumata forse per una sconfitta, quella di Empoli, giunta perchè la squadra in quella partita era con solo 5 giocatori e mezzo.
A fine partita la Presidente Emilia Anastasi ha detto: "Vedrete che andremo lo stesso in Serie B". Se lo dice Lei, c'è da crederci davvero, infatti la società ha già mosso i passi fin d'ora per la richiesta di eventuale ripescaggio.

3 VIDEO CON IMMAGINI DELLA PARTITA

 VIDEO: PRIMA DELLA PARTITA
 

 VIDEO: I CANESTRI DELLA PARTITA
 

VIDEO: L'ULTIMO CANESTRO E L'ABBRACCIO DEI TIFOSI
 

 FOTO  1  - Le Foto di Armando Geraci e Peppe Turdo - FOTO 2