CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

Campionato Eccellenza 2014/15 - CASTELBUONESE - CALENDARIO

04/08/15. Doppio colpo della Pol. Castelbuono: dal Milazzo sono arrivati Venuti e Alosi
Doppio colpo dell'Asd Polisportiva Castelbuono. Dallo Sport Soccer Milazzo 1937 la società del presidente Fabio Capuana si è aggiudicata le prestazioni dell'attaccante esterno Alessandro Venuti e del centrocampista Francesco Alosi.
Venuti, che l'anno scorso in Eccellenza ha siglato 8 gol, vanta nella sua carriera tre campionati consecutivi vinti col Milazzo, dalla Promozione alla serie D, e tre finali di Coppa Italia.
Alosi, che si era già aggregato alla squadra di mister Ricca, ha giocato tre anni in C2 con l'Igea Virtus, in serie D con l'Adrano e in Eccellenza, oltre che col Milazzo, con la Nuova Igea Virtus - con cui ha vinto un campionato in Promozione - con il Paternò e con il Vittoria.    

29/07/15. Prorogata l'agibilità del "Luigi Failla" di Castelbuono
L'Asd Polisportiva Castelbuono, per voce del suo presidente Fabio Capuana, comunica che in data 28 luglio è stata concessa una ulteriore proroga all'agibilità provvisoria dello stadio comunale "Luigi Failla", con l'assegnazione dei 1.430 posti previsti dalla precedente.
Detto prolungamento ha lo scopo di consentire la realizzazione dei lavori previsti, posto che in corso d'opera è emersa la necessità di ulteriori accertamenti.
In considerazione di quanto sopra, si informa che domenica 16 agosto partirà la consueta annuale campagna abbonamenti, di cui con un successivo comunicato verranno diffuse le tariffe per categorie.  

28/07/15. La Polisportiva Castelbuono è pronta per il ritiro, ecco i convocati
L'Asd Polisportiva Castelbuono comunica che il ritiro pre-campionato inizierà giovedì 30 luglio presso la Masseria Rocca di Gonato. I convocati di mister Ricca sono i seguenti:
Fagone, Cicero G. e Chiaramonte (portieri);
Arena, Iacuzzi, Inserauto, Lo Cascio, Pappalardo, Sardina e Sardo (difensori);
Alosi, Cicero R., Di Salvo, Lanza, Macaluso, Megna e Morello (centrocampisti);
Antista, Città, Dragna, Gennaro, Guastella, Manca e Salerno (attaccanti).
I suddetti calciatori dovranno presentarsi alle ore 10 presso lo stadio comunale "Luigi Failla" per la prima seduta del ritiro. 

11/07/15. Nell'Asd Pol. Castelbuono arriva Morello, playmaker con il vizio del gol
Continua senza sosta la campagna acquisti dell'Asd Polisportiva Castelbuono. La società del presidente Fabio Capuana in queste ore sta lavorando intensamente per allestire una squadra che faccia la sua parte per il prossimo campionato di Eccellenza. Così, dopo il gradito ritorno dell'attaccante Federico Città, la società di via Dafni ha ingaggiato il centrocampista Filippo Morello, proveniente dal Mussomeli, con cui nella passata stagione ha realizzato 6 reti in serie D. Morello ha al suo attivo 70 presenze e 2 gol in Eccellenza, giocando da titolare tre anni con la maglia del san Giovanni Gemini. Ma vanta anche presenze in categorie superiori e, specificatamente, in serie D con Messina e Budoni, squadra della Sardegna. Morello presto si aggregherà alla compagine di mister Salvo Ricca per la preparazione della prossima stagione calcistica.

08/07/15. Federico Città primo colpo della Polisportiva Castelbuono
L'Asd Polisportiva Castelbuono, nata dalla fusione tra la Polisportiva Castelbuonese e l'Asd Castelbuono 1975, ha avviato il calciomercato. La società, per voce del suo presidente Fabio Capuana, comunica che la prima ciliegina sulla torta della compagine allenata da mister Salvo Ricca è l'attaccante Federico Città, che la scorsa stagione si è rivelato uno dei migliori giocatori del girone B di Promozione, contribuendo con i suoi 14 gol alla salvezza del Real Calcio. 
Città è cresciuto nel settore giovanile dell'Asd Castelbuono e con la maglia granata della Polisportiva Castelbuonese ha conquistato tre promozioni consecutive, dalla Terza Categoria alla Promozione, indossando la fascia di capitano, che forse gli potrebbe tornare al braccio in questo campionato di Eccellenza.

03/07/15. Fusione tra Castelbuonese e Castelbuono
E' arrivata la fusione tra la Polisportiva Castelbuonese (Eccellenza) e la ASD Castelbuono (Promozione).
Nel settore calcio, quindi, nascerà
 una sola squadra che disputerà il campionato regionale di Eccellenza.
La nuova squadra si chiamerà ASD POLISPORTIVA CASTELBUONO.
Questa sera, alle 19 presso la sede della Polisportiva, la conferenza stampa che racconterà tutti i dettagli della fusione e del progetto, a giorni invece, tramite un sondaggio, verranno scelti il nuovo logo e la nuova maglia.
Nel progetto sarà data vita ad un nuovo ed esaustivo consiglio direttivo che prevederà tra le figure apicali:
Presidente: Fabio Capuana
Vice Presidente: Giuseppe Scacciaferro
Direttore sportivo: Ivano Vetere
Direttore generale: Liborio Prestianni
Amministratore delegato: Emilio Minutella

19/06/15. Salvo Ricca è il nuovo allenatore della Castelbuonese
È Salvo Ricca è il nuovo allenatore della Castelbuonese. Il mister etneo è stato presentato ieri sera nella sede della Polisportiva. “È stata una scelta – ha affermato il neo allenatore granata – molto dettata dall’istinto, dall’impulso, perché è noto nel mondo sportivo che questa è una società organizzata e che lavora bene. Ed io cercavo una sfida del genere per continuare quel percorso di vittorie che dal 2010 contraddistingue questa squadra”. 
Ricca, che tra l’altro come ex giocatore vanta esperienze in serie B con la Reggina Calcio e l’Hellas Verona, ha portato con sé il vice Tommaso Zanghì, che insieme alla dirigenza della società di via Dafni nei prossimi giorni faranno il punto sul calciomercato.

Nella foto da sinistra: il presidente onorario Fabio Capuana, Salvo Ricca, Tommaso Zanghì e il presidente Emilio Minutella.

11/06/15. Castelbuonese, inizia il toto-allenatore
Dopo la rescissione consensuale dell'accordo tra la Castelbuonese e mister Corrado Mutolo, la società granata ha iniziato a contattare alcuni tecnici per il campionato di Eccellenza 2015/16. L'attenzione del calcio siciliano è attualmente focalizzato sulla cittadina madonita, dove non trapela nessun nome per la panchina granata, ma sembra che il club di via Dafni stia puntando su qualcuno dei seguenti allenatori: Mimmo Bellomo (ex Akragas), Christian Perricone (ex Denfini Vergine Maria), Giuseppe Guida (giovanissimi regionali di Calcio Sicilia) e Salvo Ricca (ex giocatore della Ternana e allenatore dell'Acireale).   
La Castelbuonese scioglierà le riserve con una conferenza stampa che terrà il presidente Fabio Capuana la prossima settimana.  

08/06/15. Corrado Mutolo lascia la Castelbuonese 
Con un messaggio sul proprio profilo Facebook , che riportiamo integramente, Corrado Mutolo lascia la guida della Castelbuonese :
<< Ufficialmente da oggi non sono più l’allenatore della castelbuonese dopo un cordiale colloquio abbiamo deciso di rescindere consensualmente l’accordo che avevamo fatto un mese fa in via ufficiosa. È doveroso ringraziare tutta la società polisportiva castelbuonese , un grazie al presidente Fabio Capuana al ds Ivano Vetere che mi hanno dato la possibilità di conoscere anche se per poco la bellissima Castelbuono un abbraccio a Ciccio Prestianni Antonio Gentile Michele Cammarata , un saluto al popolo granata che visto le vicissitudini dovute alla chiusura del Failla non ho potuto ammirare per come me ne avevano parlato. Concludo nell’augurarvi un futuro ricco di successi, non è un addio ma un Arrivederci.>>il mister Corrado Mutolo

04/06/15. La Castelbuonese chiede l'agibilità del Failla. Lettera al Sindaco
Al Sindaco del Comune di Castelbuono  Dott. Antonio Tumminello
OGGETTO: Invito ad attivarsi per ottenere tutti i certificati occorrenti alla concessione
 dell’agibilità per lo stadio “Luigi Failla”.
La mattina del 5 marzo scorso, la Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli ha dato il tanto sperato parere positivo sull’agibilità dello stadio “Luigi Failla” per la stagione calcistica 2014/15, delimitando la capienza degli spettatori a 1.430 posti e fino al 31 luglio di quest’anno.
La nostra Società è già al lavoro per disputare degnamente la stagione 2015/16. Pertanto, affinché non si creino le stesse problematiche logistiche che portarono alla chiusura del “Failla”, si invita codesta Amministrazione comunale ad attivarsi per ottenere tutti i certificati occorrenti. Inoltre si richiede con la presente di voler indicare quali siano stati i motivi ostativi alla concessione definitiva e quali le modifiche strutturali da eseguire per ottenere la stessa, nonché quali le opere e la tempistica che codesta Amministrazione sta attuando.
Si rammenta che questa Società non potrà di fatto attuare alcuna progettazione se non corroborata dalle certezze di cui sopra, non potendo programmare né la preparazione, né la campagna abbonamenti, né tutte le altre attività legate alla medesima.
Si fa presente che la Polisportiva Castelbuonese rimane a Vostra disposizione per qualsiasi tipo di collaborazione.
Certi di un Vostro celere riscontro, si porgono distinti saluti.
Castelbuono, lì 1 giugno 2015
Il VICE PRESIDENTE AGGIUNTO
Michele CAMMARATA

28/05/15. Tre juniores della Castelbuonese convocati al Torneo delle Regioni.
Il presidente Capuana: “Sono il nostro orgoglio”

Tre juniores della Castelbuonese sono stati convocati dal tecnico Gaetano Rizzo per partecipare al 54° Torneo delle Regioni, che avrà luogo in Lombardia dal 29 maggio al 6 giugno. Si tratta di Angelo Balistreri, Andrea Megna e Filippo Speciale, che con la maglia granata quest’anno hanno vinto il campionato provinciale ed hanno raggiunto i quarti di finale della fase regionale. Dall’elenco dei giocatori di mister Rizzo risulta che la società del presidente Fabio Capuana è quella che vanta più convocati.
“Avevamo detto – afferma Capuana – che il campionato vinto dalla juniores è un altro trofeo importante che si aggiunge alla prestigiosa bacheca della Castelbuonese. E la convocazione dei nostri tre ragazzi al Torneo delle Regioni lo conferma. Loro sono il nostro orgoglio. Non a caso, infatti, abbiamo deciso di rinnovare e rinforzare il settore giovanile”.
 

24/04/15. Castelbuonese, Mutolo strappato alle numerose società di serie D
La dirigenza della Polisportiva Castelbuonese comunica che in data odierna è stato raggiunto l'accordo per la stagione 2015/16 con il mister Corrado Mutolo.
La trattativa, peraltro brevissima grazie alla disponibilità del tecnico e della società che hanno immediatamente trovato un punto di incontro, è stata accelerata viste le nuove e numerose richieste ricevute dall'allenatore palermitano, sia dalla serie D che dall'Eccellenza.
Nel corso della medesima, una delle condizioni poste dal tecnico è stata l'allestimento di una rosa di prim'ordine che possa ambire alla promozione. La società ha fornito massima disponibilità, assicurando di voler condividere per la prossima stagione lo stesso obiettivo.
La Castelbuonese augura a mister Corrado Mutolo buon lavoro alla guida della squadra granata.

17/04/15. La Castelbuonese saluta e ringrazia i tifosi

Termina la stagione Granata. Come primo anno in Eccellenza, la società ha svolto veramente un grande lavoro, portando questa squadra alla salvezza anticipata. È' stato un piacere seguire questa stagione insieme a voi. Un ringraziamento a tutti i giocatori, tutti i Tifosi e tutta la società. A presto!

16/04/15. Juniores: la Castelbuonese non ce la fa, passa il Castellammare
Castelbuonese - Castellammare 1-2 (1-0)
La Juniores Granata perde contro un forte Castellamare per 2-1. Il rammarico di essere passati in vantaggio per poi perdere è veramente forte, ma i nostri ragazzi non hanno potuto fare di più. Passiamo in vantaggio con uno splendido Goal di Aiello. Alla fine della prima frazione di gioco l'Arbitro non concede un rigore netto per i Granata che vanno comunque negli spogliatoi in vantaggio. Secondo tempo in salita, gli avversari sfiorano inizialmente il Goal su punizione, ma l'intervento di Bellino nega il tutto. Successivamente trovano per prima il Goal del pareggio e dopo qualche minuto il Goal del vantaggio. Speciale con un grande tiro dalla distanza sfiora il Goal, ma palla che termina fuori di poco. Alla fine gli avversari cercano anche la rete dei 3-1, ma Bellino si oppone. Al fischio finale c'e tanta delusione, ma bisogna accettare anche le sconfitte. Peccato! Ma è sicuramente stata una grande stagione, sia per la prima squadra che sia per la Juniores.
Fonte:facebook

15/04/15. Juniores: la Castelbuonese affronterà il Castellammare a Carini. Le sedi
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – SECONDA FASE
CASTELBUONESE   – CASTELLAMMARE  
Giocasi Giovedì 16 aprile 2015 ore 16.00 sul campo Comunale “Pasqualino” di Carini.
CITTA’ DI MESSINA   – REAL ACI Giocasi Giovedì 16 aprile 2015 ore 15.00 sul campo Comunale “Bacigalupo” di Taormina.
CITTA’ DI CATANIA   – SPORTING PRIOLO  Giocasi Giovedì 16 aprile 2015 ore 16.00 sul campo Comunale “A.Binanti” di Scordia.
LINERI MISTERBIANCO   -  SERRADIFALCO Giocasi Giovedì 16 aprile 2015 ore 16.00 sul campo Comunale “A. Arena” di Raddusa.

14/04/15. Juniores: Alla Castelbuonese toccherà il Castellammare
CAMPIONATO JUNIORES REG.LE SECONDA FASE – SOCIETA’ CAMPIONATI REGIONALI
Definizione quarti di finale
A seguito pubblicazione del Comunicato Ufficiale n.485 CSAT n°32,  che conferma l’esclusione dalla competizione della Società Riviera Marmi, in data odierna  (Martedì 14 aprile 2015) , presso gli Uffici del Comitato Regionale Sicilia in seduta pubblica,  è stato effettuato il sorteggio di 1 (una Società) tra le perdenti, per definire la ottava Società che, unitamente alle 7 vincenti, comporrà gli accoppiamenti dei quarti di Finale della Seconda Fase del Campionato Regionale Juniores.
L’esito del sorteggio ha decretato il ripescaggio della Società Lineri Misterbianco.
Accoppiamenti Quarti di Finale – Gara unica in campo neutro – Giovedì 16 aprile 2015 ore 16.00
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento.
CASTELBUONESE                  – CASTELLAMMARE
CITTA’ DI MESSINA
               – REAL ACI
CITTA’ DI CATANIA
                – SPORTING PRIOLO
LINERI MISTERBIANCO
          -  SERRADIFALCO
I campi neutri verranno comunicati nel prossimo Comunicato Ufficiale

Semifinali – Gara unica in campo neutro – Giovedì 23 aprile 2015 ore 16.00
In caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari verranno calciati i tiri di rigore secondo le modalità previste dal vigente regolamento

14/04/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

10/04/15. Juniores: Slitta il sorteggio per un reclamo
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES
Definizione quarti di finale
A seguito preannuncio di reclamo da parte della società RIVIERA MARMI alla Corte Sportiva d’Appello   Territoriale, inerente le decisioni del giudice sportivo pubblicate sul C.U. n°480 di pari data, il sorteggio previsto in data odierna è stato sospeso, in attesa del giudizio della Corte stessa

10/04/15. Juniores: 3 partite sospese con atti di violenza!! Riflettiamoci un pò.....
Su 7 partite in programma per gli ottavi di finale del campionato juniores regionale, ben 3 sono state sospese.
La gara
SPORTING PRIOLO  - GELA CALCIO è stata sospesa al 32' della rpresa ....dopo l'espulsione del calciatore Dal Piva Danilo (Gela Calcio), si scatenava una rissa che coinvolgeva   calciatori e tesserati di entrambe le Società;.... Gara persa al Gela ed escluso dalla Coppa.
La gara
REAL ACI  - PISTUNINA è stata Sospesa al 16' della ripresa....   dopol'espulsione per condotta scorretta del calciatore Cardillo   Ruben (Pistunina), lo stesso colpiva l'arbitro con uno schiaffo   allo zigomo sinistro, causando forte dolore......  Gara persa al Pistunina ed escluso dalla Coppa.
La gara
CASTELLAMMARE CALCIO 94  - RIVIERA MARMI CUSTONACI sospesa al 48' della ripresa ... dopo  l'espulsione per avere violentemente spintonato un avversario, del calciatore Ravazza Giacomo  (Riviera Marmi Custonaci), lo stesso colpiva violentemente l'arbitro con un pugno ad un braccio  causando forte dolore, ....  Gra persa al Custonaci ed escluso dalla Coppa.
.....
SQUALIFICA FINO AL  30/ 6/2019    RAVAZZA GIACOMO  (RIVIERA MARMI CUSTONACI),
SQUALIFICA FINO AL  31/12/2017   CARDILLO RUBEN  (PISTUNINA)
SQUALIFICA PER SEI GARE   ARDORE ANGELO    (GELA CALCIO S.R.L.)
SQUALIFICA PER TRE GARE BARONE ANTONINO  (CASTELLAMMARE CALCIO 94), BONGIOVANNI VITO            (CASTELLAMMARE CALCIO 94), DAL PIVA DANILO  (GELA CALCIO S.R.L.) .....
Questa è una parte del C.U. n. 480 del 10/04/2015. Un Comunicato cvhe ci dovrebbe far riflettere, un pò tutti. Ma che razza di giovani prendono parte al campionato Juniores? Ma che valori insegnano a questi giovani i loro allenatori ed i dirigenti? Ormai nessuno sa e vuole accettare le decisioni arbitrali. Ognuno vuole farsi giustizia da sè. Cosa occorre per fare sparire la violenza dai campi di calcio?

08/04/15. Juniores: La Castelbuonese vince anche a Rocca e passa il turno
Rocca - Castelbuonese 1-2
La Castelbuonese bissa il risultato dell'andata, vince pure 2-1 sul campo di Rocca di Caprileone e passa ai quarti di finale della fase finale regionale juniores. Ancora non si conosce il prossimo avversario che si saprà dopo il sorteggio, la prossima gara sarà secca in campo neutro.
Riassunto della gara odierna tra la Juniores Granata e il Rocca. La gara si è disputata alle ore 16:00 al nuovo "Comunale" di Rocca di Caprileone.
Succede di tutto oggi nella gara di ritorno della Juniores Regionale tra USD Rocca e la Polisportiva Castelbuonese di Mister Corradino. Primo tempo abbastanza equilibrato, con entrambi le squadre che cercano il Goal del vantaggio e allo scadere arriva anche un palo dei Granata con Aiello che per poco non inventa un Goal "fantastic
o" di rovesciata. Proprio come nella gara d'andata, succede di tutto nel secondo tempo, dove gli avversari impegnano il portiere Bellino che manda la palla in calcio d'angolo con un grande intervento. Il vantaggio dei locali arriva su Rigore, per un fallo di Sorrentino che viene anche espulso per doppia ammonizione. Avversari che dopo il Goal cercano in ogni modo di proteggere il risultato che li vede volare ai Quarti. Passano pochi minuti e dopo un paio di rimpalli, il difensore locale tocca la palla con la mano, concedendo così un rigore per i Granata, rigore che viene trasformato da Speciale. Si riscalda dunque la gara, con i Granata che fanno possesso palla e gli avversari che cercano in tutti i modi il Goal del 2-1, risultato che manderebbe le squadre ai "Supplementari". A circa 10 minuti dalla fine, dopo una uscita un po' impacciata del portiere Bellino, gli avversari hanno nei piedi la palla del vantaggio, ma vantaggio che viene negato ancora una volta dal portiere Bellino che compie un grande intervento, evitando così i tempi supplementari. A pochi minuti dalla fine arriva il vantaggio Granata con una punizione di Aiello, che dimostra ancora una volta di essere un grande attaccante.
Complimenti ai ragazzi!
I quarti di Finale verranno giocati il 15 Aprile in una gara secca e in campo neutro
.
 
Venerdì 10 aprile 2015, alle ore 15.00, presso gli Uffici del Comitato Regionale Sicilia, in seduta pubblica, si svolgerà il sorteggio per definire, tra le sette perdenti, la ottava Società che, unitamente alle 7 vincenti, comporrà gli accoppiamenti dei quarti di Finale.
Le Società interessate sono invitate a partecipare.

07/04/15. Ultimo atto! Tutte le partite domenica 12/04 ore 16
CASTELBUONESE               MODICA CALCIO              12/04/15    16:00
CITTA DI MESSINA S.R.L.
     PATERNO 1908               12/04/15    16:00
CITTA DI SIRACUSA
           CATANIA S.PIO X A R.L.     12/04/15    16:00
GIARRE CALCIO
               CITTA DI ROSOLINI          12/04/15    16:00
IGEA VIRTUS BARCELLONA
      CITTA DI SCORDIA           12/04/15    16:00
SPORTING VIAGRANDE
          SPORTSOCCER MILAZZO 1937   12/04/15    16:00
TAORMINA
                    ACIREALE                   12/04/15    16:00

02/04/15. Juniores: La Castelbuonese vince l'andata con il Rocca
CASTELBUONESE-ROCCA DI CAPRI LEONE 2-1 
CASTELBUONESE:
Bellino, Franzò, Giordano, Minutella, Sorrentino, Balistreri, Megna, Speciale, Di Scala (88’ La Iuppa), Aiello, Montesanto. All. Corradino.
ROCCA DI CAPRI LEONE: Maisano, Salimaj, Galbato (52’ Fontanini), Galati, Conti, Bivacqua, Protopapa, Rocchetta, Sgrò, Basile (74’ Triscari), Fazio. All. Buttafaro.
ARBITRO: Masaniello di Palermo.
RETI: 64’ Aiello, 65’ Fazio, 70’ Aiello.
NOTE: ammoniti Protopapa (R), Sorrentino, Megna e Speciale (C).CASTELBUONO. La Castelbuonese batte il Rocca di Capri Leone e ipoteca il passaggio del primo turno del campionato juniores regionale. Infatti i ragazzi allenati da Giovanni Corradino, vincitori del girone Palermo B del campionato provinciale, hanno sconfitto meritatamente l’undici di mister Antonio Buttafaro, reduci dal successo nel girone Barcellona Pozzo di Gotto A. Match winner è stato uno strepitoso Tommaso Aiello, che dopo gli sbagli fatti nel primo tempo, ha saputo riscattarsi nella ripresa siglando una doppietta decisiva.
È sua la prima palla-gol della partita: al 12’ capitan Megna si allunga sulla fascia destra e crossa ad Aiello, che di testa manda il pallone sulle braccia dell’estremo difensore avversario. I locali controllano il gioco, ma non riescono a concludere le loro azioni sullo specchio della porta.
All’inizio del secondo tempo ci prova Giordano a sbloccare il risultato, che con una scivolata coglie l’assist di Megna, il suo tiro però sfiora la traversa. Al 51’ Aiello dalla bandierina del calcio d’angolo mira direttamente la porta e Maisano respinge la palla con i pugni. Passano pochi minuti e l’attaccante locale, approfittando di una distrazione della difesa messinese, anticipa il portiere del Rocca e porta la sua squadra in vantaggio. La gioia della Castelbuonese dura solo pochi secondi, perché un minuto dopo la compagine di mister Buttafaro con Fazio pareggia i conti. Con il gol dell’1 a 1 il Rocca di Capri Leone prende coraggio, ma al 70’ arriva la rete che chiude il match: Montesanto crossa in area, dove Aiello con una semirovesciata riporta i granata in vantaggio. Inutile la reazione finale degli ospiti, quando con Protopapa stavano per riportarsi in parità.
L’incontro finisce così 2 a 1 e il verdetto è rinviato alla gara di ritorno che si disputerà l’8 aprile allo stadio di Rocca di Capri Leone.
(
GIUSEPPE SPALLINO)

30/03/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

30/03/15. Castelbuonese pari a Paternò, playoff sempre ad 1 punto. Risultati
 

28/03/15. La Polisportiva Castelbuonese campione provinciale juniores
Con la vittoria conseguita oggi contro la formazione del Caccamo, seppur a tavolino, la squadra di calcio juniores della Polisportiva Castelbuonese si è “laureata” campione provinciale. La compagine del presidente Fabio Capuana anche quest’anno, dunque, mette in bacheca un prestigioso trofeo, avendo così accesso alla fase regionale. Difatti i ragazzi di mister Giovanni Corradino mercoledì 1° aprile alle ore 16 allo stadio comunale “Luigi Failla” disputeranno l’andata degli ottavi di finale regionali contro la fortissima formazione del Rocca di Capri Leone, neo promossa in Eccellenza. Incontro delicatissimo che conferma i prestigiosi traguardi regionali raggiunti dalla società granata, che nonostante le difficoltà incontrate nel corso di questa stagione porta a casa questo importante riconoscimento, oltre ad aver sfiorato come matricola l’accesso ai play off della “serie A siciliana”.
I tifosi granata daranno il loro apporto ai nostri ragazzi in questo delicato match. Vi aspettiamo numerosi!

23/03/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

 

22/03/15. La Castelbuonese trafitta dallo Scordia che passa al comando della classifica
RISULTATI:
CASTELBUONESE-CITTA’ DI SCORDIA-0-1
CITTA’ DI MESSINA-SAN PIO X CATANIA-2-1
GIARRE-FC ACIREALE-7-1
IGEA VIRTUS-SIRACUSA-1-0
ROSOLINI-MILAZZO-2-2
TAORMINA-MODICA-1-1
VITTORIA-PATERNO’- Sospesa
Ha riposato: VIAGRANDE
CLASSIFICA:
CITTA’ DI SCORDIA  57 punti;
SIRACUSA  56; IGEA VIRTUS BARCELLONA P.G.  47; MILAZZO  44; FC ACIREALE   40;
CASTELBUONESE  39; VIAGRANDE  37; SAN PIO X CATANIA  35; GIARRE, PATERNO’  32;
CITTA’ DI MESSINA  29; VITTORIA  27; MODICA  25; ROSOLINI   23;
TAORMINA  11 punti.

IL COMMENTO, di Giuseppe Lazzaro
L’Igea Virtus sale sull’ottovolante e il Siracusa, che ha subito a Barcellona la prima sconfitta esterna e seconda stagionale, perde il primato a due giornate dalla fine. La rete di Biondo ad 1’ dalla fine rinforza il terzo posto della scatenata Igea trasformata dall’arrivo in panchina di Giuseppe Raffaele e si riducono sotto i dieci punti di margine le distanze per i playoff che, adesso, i giallorossi giocherebbero. Gongola il Città di Scordia che passa a Castelbuono (a segno Privitera al 50’) e si porta al comando a 180’ dalla conclusione anche se, nell’ultima giornata, gli etnei allenati da Serafino, dovranno andare proprio a Barcellona. Nella zona playoff, grazie ai “cugini”, torna il Milazzo che allunga sul quarto posto con il pari di Rosolini ed operando una poderosa rimonta, dallo 0-2 (Ulma al 46’ e Maieli su rigore al 58’), al 2-2 con Costa al 61’ e D’Anna all’81’. Quinto posto ormai inutile per l’Fc Acireale che crolla nel derby contro un Giarre con maggiori motivazioni: la gara, infatti, è già decisa nel primo tempo, che i locali chiudono sul 5-0 con la doppietta di Tomassini (4’ e 6’) e i gol di Aleo (11’), Mastronardi (23’) e Leotta (31’); nella ripresa ancora Aleo a segno altre due volte (50’ e 71’), prima del gol della bandiera acese (in dieci per l’espulsione di Parachì) realizzata all’83’ da Truglio. I gialloblù, con questo largo successo, si tirano fuori dalla zona playout e raggiungono a quota 32 punti il Paternò. La partita dei rossoblù etnei, impegnati in casa del Vittoria, dura appena un tempo: sullo 0-1 (Scariolo al 9’), a fine primo tempo si è accesa una violenta rissa tra le due squadre e l’arbitro, dopo aver espulso ben 7 giocatori per parte, ha decretato la fine anticipata del match. Sarà, quindi, il giudice sportivo, in settimana, a decidere l’esito della gara e le sanzioni per le due formazioni che potrebbero avere assegnata la gara persa. In zona calda tre punti d’oro anche per il Città di Messina che, dopo due ko consecutivi, ha battuto nell’anticipo di sabato il San Pio X Catania con le reti di Matera (40’) e Iovine (46’ pt) mentre per gli ospiti ha accorciato Sottile (81’). Infine, il già retrocesso Taormina torna a far punti dopo sette turni e impone l’1-1 a un Modica che non sa più vincere: sblocca al 20’ Campanella, per gli ospiti pareggia al 32’ Gatto ma i rossoblu della Contea perdono l’occasione di agganciare il Vittoria e migliorare la propria posizione in ottica playout. Onore al Taormina che, malgrado la retrocessione matematica, sta onorando il campionato sino alla fine.
Fonte: glpress.it

18/03/15. Domenica la Castelbuonese attende lo Scordia, secondo in classifica
Domenica allo stadio comunale “Luigi Failla” i tifosi granata avranno la possibilità di assistere a un altro big match tra la Polisportiva Castelbuonese e il Città di Scordia, attuale vicecapolista del “girone di ferro” del campionato di Eccellenza.
Per un gioco del destino la Castelbuonese potrebbe essere l’arbitro della promozione diretta in serie D, avendo dapprima fermato il Città di Siracusa e dovendo adesso provarci con i forti catanesi. Inoltre i granata non hanno ancora abbandonato il sogno dei play off, perché battendo lo Scordia si potrebbe ridurre il distacco di 10 punti. I tifosi granata e di tutte le Madonie aiuteranno con il loro apporto nell’impresa che è riuscita già con il Siracusa.
Venerdì alle ore 18:30, presso la sede della Polisportiva, si terrà una conferenza stampa per la descrizione del delicato incontro di calcio.
Vi aspettiamo numerosi allo stadio

16/03/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

09/03/15. La Castelbuonese ringrazia per la numerosa partecipazione al match che passerà alla Storia
La Polisportiva Castelbuonese ringrazia i numerosi sportivi che hanno partecipato alla partita con il Siracusa in questo delicato momento che sta vivendo la Società da due mesi.

Quello di ieri è stato un match che passerà alla Storia, non solo della Castelbuonese, ma anche del calcio cittadino. Vedere un giocatore purosangue castelbuonese come Simone Antista, che rappresenta il simbolo della cavalcata vincente della nostra squadra dalla Seconda Categoria all’Eccellenza, indossare la fascia la fascia di capitano al cospetto di Giuseppe Mascara, un calciatore che nella sua prestigiosa carriera ha calcato i campi della Champions League e indossato la maglia della Nazionale, è per la dirigenza granata motivo di orgoglio, perché la data dell’8 marzo 2015 verrà ricordata ancora a lungo.
Quindi la Società, per la memorabile giornata ricordata, ribadisce il proprio caloroso
grazie per l’apporto economico fornito dalla nostra comunità.

09/03/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

08/03/15. Tra Castelbuonese e Siracusa finisce in  parità
  

06/03/15. La Castelbuonese ospita la corazzata Siracusa, partita clou della giornata
 
 
LA CLASSIFICA
Città di Siracusa 52, Città di Scordia 48, SportSoccer Milazzo 42, Castelbuonese 37, Acireale 36, Igea Virtus 35, Sporting Viagrande 34, Catania S.Pio X 33, Città di Vittoria 26, Giarre 26, Paternò 1908 26, Città di Messina 26, Modica 24, Città di Rosolini 19, Taormina 10

05/03/15. È fatta! Lo storico match Castelbuonese-Siracusa al “Luigi Failla” a porte aperte
È fatta! La Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli stamane ha dato il tanto sperato parere positivo sull’agibilità dello stadio “Luigi Failla”. La capienza dei spettatori è limitata a 1.430 posti. I tifosi granata, dunque, assisteranno presso la loro casa naturale all’incontro della storia, o meglio la partita che passerà agli annali della Castelbuonese, cioè quella contro il Siracusa di capitan Mascara e company.
Presto la società guidata dal presidente Fabio Capuana invierà un dettagliato comunicato sul match di domenica e convocherà una conferenza stampa.

4/03/15. La Castelbuonese pareggia col Messina
CASTELBUONESE- CITTA' DI MESSINA 1-1

Oggi al Failla si e' giocato la partita di recupero tra la Castelbuonese e il Citta' di Messina. Davanti ad un pubblico assente per la solita problematica abbiamo visto una partita dai 2 volti. Un inizio sprint dei locali che hanno subito trovato il gol del vantaggio ad opera del bomber Totaro.
Appena trovato il vantaggio la squadra e' sembrata addormentarsi. Il pareggio degli ospisti arriva 15 minuti dopo la rete di Totaro,una piccola distrazione del forte centrocampista Megna regala palla ,micidiale contropiede e gran tiro da fuori area che sorprende Nino Ilarda un po'fuori posizione da essere scavalcato dalla palla.
Domenica al Failla arriva il Siracusa di Mascara. Speriamo che possa esserci anche il pubblico

02/03/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

02/03/15. Convocata la Commissione spettacoli. Forse al Failla la gara col Siracusa
La Polisportiva Castelbuonese ha deciso di interrompere la linea polemica nei confronti dell’Amministrazione comunale, sospendendo provvisoriamente qualsiasi forma di protesta, in quanto è stata riconvocata per giovedì prossimo la Commissione Comunale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, che dovrà dare il tanto sperato parere positivo sull’agibilità dello stadio “Luigi Failla”.
Da informazioni assunte, anche in maniera diretta dai vertici della società, vi sono reali e grosse speranze di riuscire nella tanto attesa riapertura del “Failla”. I tifosi granata potrebbero, dunque, assistere presso la loro casa naturale all’incontro della storia, o meglio la partita che passerà agli annali della Castelbuonese, cioè quella contro il Siracusa di capitan Mascara e company.
Il Responsabile dei rapporti con gli enti locali  FRANCESCO PRESTIANNI

01/03/15. La Castelbuonese battuta dall'Igea Virtus
RISULTATI  - 25^Giornata
Catania S.Pio X- Taomina           1-0
Città di Messina- Città di Rosolini 3-2
Città di Scordia- Sporting Viagrande 2-0
Città di Siracusa- Città di Vittoria 5-0
Igea Virtus- Castelbuonese         2-0
Modica- SportSoccer Milazzo       0-0
Paternò 1908- Giarre 1-0
LA CLASSIFICA
Città di Siracusa 52, Città di Scordia 48, SportSoccer Milazzo 42, Acireale 36, Castelbuonese 36, Igea Virtus 35, Sporting Viagrande 34, Catania S.Pio X 33, Città di Vittoria 26, Giarre 26, Paternò 1908 26, Città di Messina 25, Modica 24, Città di Rosolini 19, Taormina 10

25/02/15. I recuperi di Eccellenza il 4 marzo
Acireale/Modica Calcio del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 4.3.2015 ore 15.00
Castelbuonese/Città di Messina del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 4.3.2015 ore 15.00
Città di Vittoria/Igea Virtus Barcellona del 22.2.2015 ore 15.00 Giocasi Mercoledì 4.3.2015 ore 15.00

25/02/15. Scacciaferro (Castelbuono): Ci occupiamo di calcio e non di politica!
Molti si sono chiesti il perché della mia assenza, e della società che rappresento, alla conferenza stampa indetta dalla Polisportiva Castelbuonese in merito all’agibilità del “Luigi Failla”. Nel corso del dibattito sono state fatte diverse insinuazioni, non tanto velate, sul presunto motivo che ha portato a tale scelta. Si è fatto addirittura riferimento a “paura di ritorsioni” o a interessi di diversa natura. In realtà il motivo è molto più semplice. Noi non abbiamo partecipato al dibattito perché è nostro interesse occuparci esclusivamente di calcio e non di altri aspetti che hanno a che fare con la politica! L’agibilità del campo è un problema che ci sta a cuore. I disagi che si sono creati in queste settimane ovviamente non ci hanno lasciati indifferenti. Abbiamo subito dei danni a livello economico e di immagine e potete immaginare quanto questa situazione abbia condizionato le nostra gare “interne” contro il Rocca di Caprileone e il Cus Palermo. Detto ciò, abbiamo però l’impressione che in questi giorni sia diffusa la tendenza a strumentalizzare, esclusivamente per fini politici, la vicenda dell’agibilità del campo. Questo problema è purtroppo noto alle società calcistiche da diversi anni. In questo arco di tempo, forse colpevolmente, abbiamo tutti fatto finta di niente. Tuttavia la vicenda è tornata prepotentemente di attualità in seguito agli incresciosi fatti accaduti durante il match di Eccellenza tra Polisportiva Castelbuonese e Acireale. Di certo l’amministrazione attuale ha avuto le sue colpe e infatti siamo stati i primi a denunciare quanto accaduto. Abbiamo minacciato di non giocare più a Castelbuono e così sarà fino a quando non verrà risolta definitivamente la questione. Restiamo fermi nella nostra posizione e infatti, se non arriveranno notizie positive nelle prossime ore, domenica andremo a giocare a Bagheria. Non è nostro costume però protestare o denunciare quasi quotidianamente sui vari blog d’informazione locale le inefficienze dell’amministrazione. Viene inoltre spontanea una domanda. Il Presidente della Polisportiva Castelbuonese cosa ha fatto in questi tre anni di amministrazione comunale? Ricordiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che il Presidente Capuana nelle ultime elezioni politiche era a fianco dell’attuale sindaco e che, dalla sua posizione privilegiata di Vice Presidente del Consiglio Comunale, poteva forse fare qualcosa in più per tentare di risolvere questo annoso problema e non denunciare tutto adesso quando è divenuto più facile, o forse più conveniente, screditare tutto e tutti.
In queste righe ho cercato di esporvi dunque le diverse ragioni per cui non ci siamo presentati alla conferenza. Senza dimenticare infine che al dibattito erano presenti i capigruppo del gruppo consiliare di opposizione mentre mancava una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che avrebbe potuto spiegare alla cittadinanza le ragioni di tali lacune. Che dibattito costruttivo può mai venir fuori se si procede solamente con degli attacchi e manca il contraddittorio?
Da sempre, per nostra natura, noi cerchiamo di tenere un profilo più basso. Non siamo interessati alle propagande, alle conferenze stampa o ai cortei pubblici. Questo non vuol dire che in questi giorni siamo stati a guardare. Abbiamo seguito da vicino la vicenda e il tortuoso iter burocratico insieme all’Ing. Michele Pollina. In tal senso abbiamo inoltre ricevuto delle rassicurazioni dalla amministrazione comunale e a quanto pare, almeno così si spera, il problema dovrebbe definitivamente essere risolto nel giro dei prossimi giorni. Mi auguro che sia realmente così perché non ne possiamo più. Il “Luigi Failla” deve riaprire i propri cancelli a tutti gli sportivi, castelbuonesi e non, perché il calcio rappresenta, volenti o nolenti, una realtà di fondamentale importanza per la nostra comunità.
Nell’attesa di riscontri positivi approfitto dell’occasione per porgere a tutti voi lettori i miei più Cordiali Saluti
Il presidente  Giuseppe Scacciaferro

23/02/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

22/02/15. Tre partite non giocate. Vince il Siracusa, pareggiano le inseguitrici
CASTELBUONESE-CITTA’ DI MESSINA       Rinviata per impraticabilità del campo
FC ACIREALE-MODICA                           Sospesa per pioggia sullo 0-0
GIARRE-CITTA’ DI SCORDIA    1-1
MILAZZO-PATERNO’               1-1
TAORMINA-SIRACUSA            0-3
VIAGRANDE-SAN PIO X CATANIA   0-1
VITTORIA-IGEA VIRTUS                         Rinviata per impraticabilità del campo
Ha riposato: ROSOLINI
 
CLASSIFICA:
SIRACUSA  49; SCORDIA  45; MILAZZO  41; CASTELBUONESE 36,  ACIREALE  36; VIAGRANDE  34; IGEA VIRTUS BARCELLONA P.G.  32; SAN PIO X CATANIA  30; GIARRE 26, VITTORIA  26; MODICA 23, PATERNO’  23; CITTA’ DI MESSINA  22; ROSOLINI   19; TAORMINA  10 punti.

22/02/14. Rinviata Castelbuonese-Messina: campo impraticabile
Il campo del Failla di Castelbuono è impraticabile per la pioggia ingente caduta stanotte ed in mattinata e l'arbitro non ha potuto che constatare l'impossibilità di giocare. Partita rinviata.

21/02/15. Castelbuonese e Supergiovane unite nella lotta per l’agibilità del “Luigi Failla”  
È stata una conferenza stampa di fuoco quella che si è svolta venerdì nella sede della Polisportiva Castelbuonese. Tema: l’agibilità dello stadio comunale “Luigi Failla”. Nel tavolo della presidenza erano seduti i dirigenti della Castelbuonese e della Supergiovane, le uniche squadre locali che si sono unite in questa protesta (nel link seguente è possibile vedere il video: https://www.youtube.com/watch?v=t5mYr4wr41M&feature=youtu.be). “Purtroppo – ha affermato in apertura il presidente granata Fabio Capuana – devo segnalare con rammarico l’assenza dell’altra società, il Castelbuono. Un fatto che mi lascia un po’ perplesso, ma evidentemente ci saranno state delle ragioni più grandi dei danni che ha subìto. La esorto a non avere timore di qualsivoglia ritorsione o preoccupazione, perché sono cose che nel 2015 non si possono né sentire, né pensare”.
Poi il patron della Castelbuonese ha parlato delle altre iniziative in itinere: “Stiamo organizzando una sfilata contro questa Amministrazione, a cui parteciperà anche la Supergiovane che ha già dato la disponibilità, per far comprendere la latitanza di questa Giunta. Noi pretendiamo che questa situazione si sblocchi, perché ormai è una vergogna. Infatti stiamo mettendo in atto altre forme di protesta con delle tv e delle trasmissioni nazionali, poiché questa è vicenda che non può più proseguire”.
Erano presenti per dare la propria solidarietà i consiglieri comunali Rosario Castiglia del gruppo misto e Giuseppe Fiasconaro de “L’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro”. Quest’ultimo ha chiarito il fatto della mancata concessione dell’agibilità: dal 26 ottobre 2012 manca il certificato di prevenzione degli incendi. “La domanda – ha concluso Fiasconaro – che noi porremo al sindaco e all’Amministrazione è: che cosa è stato fatto da allora per ottenere questa certificazione?”.

19/02/15. Castelbuonese domenica di nuovo a porte chiuse. Domani Conferenza stampa
Domani 20 febbraio alle ore 18:15, nella sede della Polisportiva Castelbuonese in via Dafni, si terrà una conferenza stampa in cui i presidenti o i loro delegati di due società calcistiche locali rappresenteranno le problematiche relative all’agibilità dello stadio comunale “Luigi Failla”.
Difatti, nonostante le promesse e gli incontri annunciati ma disattesi con il prefetto di Palermo, la Castelbuonese domenica contro il Messina giocherà nuovamente a porte chiuse. Questa, secondo la dirigenza granata, è l’ennesimo schiaffo che la giunta Tumminello dà agli sportivi castelbuonesi, continuando a perpetuare danni economici e d’immagine per una cittadina che è sotto gli occhi di tutto il calcio dilettantistico regionale.
 
Il Vicepresidente Vicario della Polisportiva Castelbuonese  PAOLO GESANI

 

17/02/15. Squalificato l'allenatore Mutolo ed il dirigente Cammarata
A CARICO DIRIGENTI   INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’  FINO AL  10/ 4/2015   CAMMARATA MICHELE   (CASTELBUONESE)  Per contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell'arbitro; nonchè, dopo l'allontanamento, per grave e reiterato contegno  offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso.
A CARICO DI ALLENATORI     SQUALIFICA FINO AL  25/ 2/2015   MUTOLO CORRADO (CASTELBUONESE)
SQUALIFICA PER UNA GARA    MERCANTI ANTONIO (CASTELBUONESE)

16/02/15. Il segretario granata Cammarata: “AAA Cercasi campo sportivo"
Siamo alle solite! Il lunedì al posto di goderci il momento di entusiasmo che ci vede quarti con una partita in meno e considerati da tutto il calcio siciliano la rivelazione dell’Eccellenza, siamo costretti ad elemosinare ospitalità per la prossima partita casalinga contro la blasonata società Città di Messina. Abbiamo già appreso della disponibilità dei sindaci della vicina Cefalù e della sempre ospitale Gangi. Valuteremo nelle giornate di oggi e domani di giocare a Lascari, dove in queste ore si sta sbloccando l’agibilità e dove il primo cittadino si è espresso favorevolmente per ospitare il delicato e importante match.
Appare inspiegabile il silenzio dei nostri amministratori, i quali sembrano non rendersi conto dei danni che stiamo ricevendo per la loro superficialità. Emblematica è la posizione dell’Asd Castelbuono, a cui diamo solidarietà e a cui le porte chiuse dell’incontro con il Rocca di Capri Leone hanno compromesso un campionato che sembrava vinto a fronte dei sacrifici e delle spese economiche impiegate. L’intera Sicilia non riesce a spiegarsi come quello che è considerato il polo calcistico del momento, sia costretto a peregrinare di domenica in domenica per poter giocare. Siamo stati invitati dai vertici sportivi regionali e nazionali a rimettere il titolo nelle mani di questa Amministrazione. Noi non lo faremo, perché ci sembra che abbia già fatto abbastanza.
Ci auguriamo che questa incresciosa situazione si sblocchi al più presto e che l’Amministrazione, che ha fatto più danni della grandine, riesca a far ciò per cui noi paghiamo le tasse, cioè governare. Confermo le iniziative di protesta che saranno fatte nel corso di questa settimana e comunicheremo a breve la decisione della Società sul campo in cui sarà disputata la gara.
  
Il Segretario Generale della Polisportiva Castelbuonese    MICHELE CAMMARATA

16/02/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

15/02/15. La Castelbuonese batte il Rosolini e sale al quarto posto


RISULTATI E CLASSIFICA

 

12/02/15. Castelbuonese-Rosolini a porte chiuse. Il ds Vetere: “Amministrazione incompetente”
Le insolvenze della Giunta comunale di Castebuono non hanno fine. Per colpa dell’incompetenza dei nostri pubblici amministratori, la gara tra Castelbuonese e Rosolini sarà disputata a porte chiuse. Quindi, ancora una volta, lo spettacolo che regala una partita della “serie A siciliana” non sarà visibile ai tifosi granata e agli sportivi in genere.
La nostra Società da mesi continua a combattere con un’Amministrazione volutamente sorda e insensibile, con un neo assessore allo sport assente (se il buongiorno si vede dal mattino…), ma è come lottare con i mulini al vento. Probabilmente con il sindaco precedente tutto ciò non sarebbe mai successo.
A farne le spese sono innanzitutto gli amanti dello sport, ma anche la Polisportiva Castelbuonese, per i danni logistici ed economici che sta subendo. Sicuramente assisteremo alle spiacevoli immagini dei tifosi abbarbicati sui muri, come successo domenica scorsa in occasione del match tra Castelbuono e Rocca di Capri Leone, dove anche per mancanza della Giunta Tumminello la società del presidente Giuseppe Scacciaferro non è riuscita a vincere la partita che avrebbe potuto ipotecare la vittoria del campionato.
Noi non ci arrendiamo. E andremo avanti per porre fine a questa “via crucis”.
 
Il Direttore Sportivo della Polisportiva Castelbuonese IVANO VETERE

Castelbuonese/Città di Rosolini del 15.2.2015 ore 15.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 14.2.2015 ore 15.00 sul campo Comunale di Castelbuono a porte chiuse

09/02/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

08/02/15. La Castelbuonese conquista 3 punti importanti a Vittoria
Risultato finale: Città di Vittoria - Castelbuonese 0-2

La Castelbuonese esce vincente dal campo di vittoria con reti segnate da Megna e Mercanti

ECCELLENZA GIRONE B
A
cireale           – Città di Scordia       0-0
Città di Rosolini  – Modica                 1-0
Città di Vittoria  – Castelbuonese          0-2
Giarre Calcio      – Città di Siracusa      1-3
Sporting Viagrande – Igea Virtus Barcellona 0-1
Milazzo            – Catania San Pio X      2-1
Taormina           – Città di Messina       0-1
Riposa: Paternò 1908

 

06/02/15. La solidarietà del presidente Capuana a Scacciaferro: “Continuare ha un senso”
Egregio Presidente Scacciaferro,
ho avuto modo di leggere le sue dichiarazioni che condivido nella quasi totalità. E con questa mia lettera Le esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza, poiché comprendo bene i suoi stati d’animo, in quanto li vivo giornalmente sulla mia pelle e della Società che ho l’onore di rappresentare. Comprendo altresì lo sforzo comune di aver dovuto disputare diverse gare casalinghe fuori dalle mura amiche, con le conseguenti difficoltà dovute ai mancati introiti e alle spese di logistica, rendendo i sacrifici fatti e gli sforzi economici vanificati dalla mancanza di strutture idonee.
Vede, Presidente, l’orgoglio che da sempre contraddistingue la natura del castelbuonese e la forza di andare avanti ci impone di non mollare, e sono certo che Lei non lo farà, assumendosi le responsabilità, così come abbiamo sempre fatto, anche a costo di conseguenze di natura personale e penale, del resto come mi è accaduto per gli incresciosi fatti del match con l’Acireale.
Ha un senso, Presidente. Mi creda, ha un senso per l’orgoglio e l’onore della nostra cittadina, oramai apprezzata e conosciuta nei più grandi palcoscenici regionali. Ha un senso per i nostri tifosi. Ha un senso per i giovani dei nostri settori giovanili, che distraiamo da svaghi pericolosi ed effimeri. Ha un senso perché permette in un periodo di assoluta recessione a molti di avere un sogno. Ha un senso perché l’orgoglio di un castelbuonese non si piega davanti alle mille difficoltà che ci hanno posto.
Comprendo perfettamente il suo sfogo. E lo condivido, perché mi chiedo da diverso tempo: come può chi è preposto al funzionamento della macchina comunale non rendersi conto dell’importanza e della risonanza di un fattore emergente come quello del calcio? Come mai i problemi non si affrontano in maniera adeguata pur consapevoli della forza motrice che alimentano le nostre società? Mi riferisco in modo particolare all’agibilità del “Luigi Failla” che si trascina ormai da anni e che avevamo segnalato, fatto presente, sollecitato, fino quasi ad implorare interventi di natura definitiva e seria.
Ad un certo punto, caro Presidente, pensavo che riuscendo ad entrare in quel sistema, avrei potuto più agevolmente risolvere le problematiche di cui stiamo argomentando. L’effetto non è stato quello desiderato, perché una serie di molteplici fattori, tra cui non essere mai sceso a compromessi, invidie di natura personali e posizionamenti di parte che poco hanno a che fare con il bene della nostra comunità, poiché dovrebbero restare estranei al bene comune, hanno fatto sì che tutto si rallentasse.
Io non mi arrendo. E continuerò dall’interno e dall’esterno a lottare. Le sono vicino e mi rendo disponibile per qualsiasi iniziativa voglia intraprendere e qualsivoglia proposta fattiva, tranne ulteriori incontri con questa Amministrazione Comunale, poiché troppi se ne sono già fatti e i risultati li stiamo vivendo in questi giorni. Ci rivolgeremo altrove, alla Regione o in qualsiasi altro luogo siano in grado di ascoltarci, mettendo in opera da oggi tutte le attività di protesta volte ad onorare la “città dello sport 2014”, che a qualcuno è servita per un solo giorno, o forse due, a soli scopi pubblicitari, perché anche noi siamo stati a Bruxelles convinti e illusi che fosse l’inizio di un percorso, che non c’è mai stato e che noi ogni giorno con sforzi immani continuiamo a tracciare incondizionatamente.
 
Anche se questi sforzi non produrranno gli effetti desiderati, Lei non deve, così come io farò con certezza assoluta, ritirare la squadra da nessun campionato. Perché la nostra Castelbuono non merita questo, la nostra città merita di essere un’icona non solo nella gastronomia e nel turismo, ma anche, finalmente, nel mondo dello sport. Un bene così prezioso ed invidiato da cittadine ben più grandi della nostra, che si confronta con le città più vaste della nostra regione e che è punto di riferimento ormai per i paesi limitrofi, non può essere gettato per l’incompetenza di pochi.
In attesa di qualsiasi iniziativa sovracomunale o concorde anche con l’altra società del nostro comune, Le porgo, così come ai lettori, i più cordiali saluti.Il Presidente della Polisportiva Castelbuonese
    FABIO CAPUANA

02/02/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

01/02/15. Giornata positiva per la Castelbuonese che si avvicina di nuovo ai playoff

 

01/02/15. Il fanalino di coda Taormina rende la vita difficile alla Castelbuonese
Al “S. Barbara” di Cefalù non andava di scena un incontro di Eccellenza esattamente da 10 anni, da quando, cioè, la Cephaledium perse lo spareggio retrocessione con l’Orlandina. Oggi ospita la Castelbuonese quale campo prescelto a causa del perdurare dell’indisponibilità del “L. Failla”, ma non accoglie gli ospiti nel modo migliore, presentando un terreno di gioco pesantissimo e fangoso, agli estremi limiti di praticabilità, a seguito di tre giorni di pioggia quasi ininterrotta, con un breve acquazzone a metà gara che ha ancor più peggiorato la situazione già critica.
Tuttavia, chi è venuto allo stadio, compresa la nutrita rappresentanza di tifosi castelbuonesi, per assistere all’incontro tra i granata e i biancazzurri del Taormina, non si è annoiato affatto, perché ha assistito a un incontro maschio e gagliardo, con gli ospiti, ultimi in classifica, per niente rassegnati a fare da vittima sacrificale, e che hanno ingaggiato per lunghi tratti con i più quotati avversari una vera e propria battaglia nel fango, degna della preistoria del calcio anglosassone.
La LND ha designato un arbitro autorevole ed emergente, Inzerillo di Palermo, per questa sfida che vede una Castelbuonese che il nuovo tecnico Mutolo sta lentamente plasmando secondo i suoi dettami, contrapposta ad un Taormina desolatamente ultimo, cui però l’ultimo mini-ciclo di 2 partite utili ha infuso maggior fiducia.
Già al 1’ azione-gol di Mercanti, anticipato d’un soffio a 2 metri dal gol, che però non tarda ad arrivare. Sull’asse Cardinale-Elam-Sami la palla arriva sulla destra a Balestrieri: Cross alto e profondo,
su cui arriva dall’altra parte Giglio come una scheggia, che, al volo, fa centro con un imprendibile rasoterra (12’). Immediata la reazione ospite, e ci vuole un super-Ilardi a togliere dai piedi di Battaglia la palla del pari (14’), ma, come spesso succede, gol mancato, gol subito: è Elam-Sami a tirare da quasi 40 metri, con paperaccia del portiere Scalia, cui il pallone viscido sfugge dalle mani.
2-0 e partita in cassaforte? Niente affatto, perché gradualmente l’incontro si trasforma in una vero combattimento all’arma bianca nel fango, con continui capovolgimenti di fronte, mostrando una squadra ospite per nulla arrendevole ma che anzi, perso per perso, alza il baricentro e si lancia in avanti, mettendo sotto pressione il centrocampo e la difesa granata: si ribatte così colpo su colpo, e in verità la differenza di classifica non sembra per nulla evidente: tiro a fil di palo di Cardinale (16’), e tiro a fil di palo di Gatto (18’). Si arriva così alla prova generale del gol: è Travaglia, che prima, quasi dal fondo, scarica appena alto (32’), poi con una spettacolare sforbiciata costringe ancora al miracolo Ilardi (37’); s
ul conseguente angolo, però, nulla può il portiere granata sulla violenta conclusione di Magiolotti (38’).
Finisce il primo tempo, ed è sembrato che il Castelbuono, raggiunto il doppio vantaggio, si sia quasi fermato, consentendo ai battaglieri avversari di venire disperatamente avanti.
Il clichè non cambia nella ripresa, ed anzi la battaglia si fa più aspra, prima in 11 contro 10, poi in 10 contro 10 (21’), dopo di che la spinta biancazzurra inevitabilmente si spegne, e, senza più azioni degne di nota – tranne una quasi-autorete di Maggio provvidenziale per evitare il pareggio (10’)-, il Castelbuono riuscirà a portare in porto la vittoria.
Una vittoria raggiunta a denti stretti e con maggior fatica del previsto, che comunque rappresenta un’iniezione di fiducia per la squadra e l’ambiente in questa fase di riassestamento, in funzione della difficile ma non impossibile rincorsa ai play-off.
Il Taormina sempre più ultimo, anche se, per quanto abbiamo visto oggi, immeritatamente, perde ancora terreno e i play-out (il solo obiettivo possibile) sono sempre più lontani: la combattività e ammirevole, ma ormai salvarsi è quasi un miraggio.
Raffaele Taibi

01/02/15. La Castelbuonese batte il Taormina con qualche sofferenza. FOTO e VIDEO
Castelbuonese - Taormina 2-1
CASTELBUONESE: Ilardi, Balestrieri, Giglio, Li Castri, Sorrentino, Maggio, Megna, Cardinale, Antista (Speciale 87’), ElamSaui (Pergolizzi 81’), Mercanti. Panchina: Cicero, Prestigiacomo, Montesanto, Aiello, Schillaci. All. Mutolo.
TAORMINA: Scalia, Mammone (Fichera 81’), Cannone, Gatto, Ignazitto, Filistad, Travaglia, Corsaro (Di Bella 75’), Battaglia, Magiolotti, Tropea (Vaccaro 61’). Panchina: Scardaci, Canonizzo, Sturiale, Mirabella, . All.: Raciti.
Arbitro: Sig. Michele Inzerillo (PA). Assistenti: Filippo Vitrano e Emilio Micalizzi (PA)
Reti: 10' Giglio, 14' Mercanti, 36' Magiolotti
Al Santa Barbarra di Cefalù, con un campo molto pesante, parte a razzo la Castelbuonese e segna 2 reti in un quarto d'ora. Poi sale in cattedra il Taormina che segna una rete prima del riposo e dimezza il distacco facendo soffrire i madoniti. Nella ripresa una traversa salva la porta dei padroni di casa. Nel finale il Taormina cala vistosamente e la Castelbuonese porta in casa 3 punti importanti

Presto il VIDEO con la sintesi della partita

 

31/01/15. Conferenza stampa di fuoco della Castelbuonese, la Società smentisce illazioni sugli addii
È stata una conferenza stampa di fuoco quella che si è svolta venerdì nella sede della Polisportiva Castelbuonese. Nel corso della settimana hanno lasciato la società Fabio Lipari e Marco Inguglia, rispettivamente capitano e vicecapitano nonché tra i protagonisti della promozione in Eccellenza, ma anche Salvatore Comparato, acquistato durante il calciomercato di dicembre. Una testata locale ha illustrato questi fatti alludendo a difficoltà economiche dei granata. Illazioni che sono state smentite dal presidente Fabio Capuana: “Se una società vuole vivacchiare non prende Corrado Mutolo nel mese di gennaio, ma fa accompagnare la squadra dall’allenatore in seconda. Invece con questa scelta vogliamo buttare le basi per avere già un progetto che accompagni la Castelbuonese il prossimo anno. Questo è il messaggio fondamentale che noi vogliamo mandare. Una Società non può essere schiava del singolo, non può essere schiava del giocatore, non può essere schiava del capriccio di turno, non può essere schiava del gruppetto che si forma in funzione dell’allenatore o in funzione del compagno. Esiste una Società che è un bene di tutti. Quindi tutti siamo utili e nessuno è indispensabile”.
Mister Mutolo, inoltre, ha informato che domenica contro il Taormina indosserà la fascia di capitano il centrocampista Gianluca Cardinale. Per questo match è stato convocato dal tecnico granata un
new entry: Marco Pergolizzi, figlio dell’allenatore del Marsala.

30/01/15. Castelbuonese-Taormina al “Santa Barbara” di Cefalù
A causa della perdurante indisponibilità dello stadio “Luigi Failla” di Castelbuono, la partita tra la Castelbuonese e il Taormina, valevole per la sesta giornata di ritorno del girone B dell’Eccellenza, si disputerà al comunale “Santa Barbara” di Cefalù.
La scelta è caduta sulla cittadina normanna grazie alla fattiva e pronta collaborazione tra il presidente dei granata Fabio Capuana, il sindaco Rosario Lapunzina e l’Asd Cefalù Calcio, che si sono resi subito disponibili ad ospitare l’importante evento calcistico, che rappresenta un’opportunità imperdibile per gli sportivi del litorale madonita, che non vedono da decenni una gara della “serie A siciliana”, dai tempi del glorioso Cephaledium che arrivò a disputare il campionato di serie D.
La società di via Dafni ringrazia il Comune con in testa il sindaco Lapunzina e il Cefalù Calcio per aver accolto la proposta, e rivolge un appello a tutti i tifosi madoniti a sostenere la Castelbuonese in questo delicato incontro.

26/01/15. Rassegna Stampa:  Eccellenza

25/01/15. Il Castelbuono sconfitto di misura dal Viagrande.
In un campo ai limiti della praticabilità i granata di mister Mutolo devono arrendersi agli avversari del Viagrande che strappa i tre punti con una vittoria di misura, propiziata grazie al gol in elegante pallonetto di Carbonaro.
Nonostante le condizioni del fondocampo la partita è stata tutt’altro che noiosa e in più di una occasione gli ospiti hanno messo paura al Viagrande, specie sull’asse Elamraoui – Totaro, spesso pericolosi. Nel corso del primo tempo c’è anche spazio per le proteste dei locali per un presunto fallo di mani in area, ma l’arbitro Selmi vede ma fa proseguire giudicandolo involontario.
Dopo una ghiotta occasione per i granata neutralizzata da Abate, Grasso porta in vantaggio il Viagrande ma il gol viene annullato per fuorigioco. Sul finire del primo tempo la Castelbuonese deve rinunciare a Li Castri che, infortunato, fa spazio a Mercanti.
Si va negli spogliatoi sullo 0-0 poi nella ripresa il gol di Carbonaro che spezza l’equilibrio. Pochi minuti dopo i locali hanno l’opportunità di raddoppiare ma Grasso si fa ipnotizzare dall’ottimo Ilardi. Sul finale da registrare l’espulsione di Totaro e l’ottima occasione da gol passata fra i piedi di Mercanti che non riesce a centrare la porta.
Fonte: castelbuonolive.com

 

Prossimo turno – 01/02/15
Castelbuonese – Taormina
Catania San Pio X – Acireale
Città di Messina – Sporting Viagrande
Città di Siracusa – Sportsoccer Milazzo 1937
Città di Vittoria – Città di Rosolini
Igea Virtus Barcellona – Giarre Calcio
Paternò 1908 – Modica
Riposa: Città di Scordia

19/01/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

18/01/15. A Gangi i granata ritrovano la vittoria grazie alle intuizioni di Mutolo.
Castelbuonese – Giarre 2-1
Castelbuonese:
Ilarda, Prestigiacomo (37’ Antista), Giglio, Inguglia (67’ Comparato), Maggio, Aiello, Megna, Lipari (67’ Mercanti), Totaro, Cardinale, Montesanto
Giarre: Strano, Di Mauro, Villani , Napoli, Cordima, Patanè, Monteforte, Patti, Aleo, Nigrelli (32’ Cartellone), Leotta
Arbitro: Gambino (PA) assistenti: Ciappa e Salute (CL)
Reti: 13’ Patanè, 73’ Mercanti, 84’ Cardinale
Ammoniti: Prestigiacomo, Catellone, CordimaEspulsi: 90’ Maggio

La cura Mutolo fa bene alla Castelbuonese che nel campo neutro di Gangi conquista una vittoria capace di rilanciare le quotazioni play off dei granata. I madoniti regalano un tempo al Giarre poi, sul finire della prima frazione di gioco, l’ingresso dell’attaccante Simone Antista al posto dell’esterno difensivo Prestigiacomo sposta sulla metà campo offensiva il baricentro del gioco. I catanesi non hanno comunque demeritato, mostrandosi squadra grintosa ed equilibrata, capace di mordere con le velenose ripartenze delle tre punte Aleo, Nigrelli e Leotta. Ottima anche la prova dei centrali difensivi Cordima e Patanè che per tutto il corso del primo tempo hanno di fatto annullato la “verve” offensiva di Totaro. Il primo brivido della partita lo offre al 4’ Patti che s’infila nell’area granata ed in perfetto terzo tempo colpisce di testa la palla che sfiora il palo alla destra di Ilarda. Poi due azioni fotocopia di Lipari e Cardinale che superano in dribbling la linea di centrocampo e dal limite dell’area tentano la via del gol con due tiri precisi ma troppo deboli per impensierire Strano. Al 13’ il gol che porta in vantaggio il Giarre: punizione apparentemente innocua di Napoli, Nigrelli pizzica di testa beffando con una traiettoria debole ma velenosa Ilarda. Al 20’ da segnalare un sospetto fallo da rigore su Montesanto non sanzionato dal signor Gambino di Palermo. Al 32’ buone notizie per la Castelbuonese: Nigrelli dolorante è costretto ad uscire dal campo, al suo posto Cartellone. Al 37’ Mutolo decide di cambiare modulo: fuori Prestigiacomo e dentro Antista con Lipari spostato sulla linea difensiva per un 4-3-3 che nella seconda frazione di gioco si mostrerà vincente. Al rientro dagli spogliatoi infatti la Castelbuonese si trasforma costringendo il Giarre ad una difesa ad oltranza. Mutolo coglie al volo le difficoltà dell’11 avversario e s’inventa una doppia sostituzione che risulterà decisiva: fuori Inguglia e Lipari, dentro Comparato e Mercanti. I frutti del nuovo gioco granata non tardano ad arrivare. Così dopo un paio di buone occasione non capitalizzate da Mercanti e Totaro, al 73’ giunge il gol del meritato pareggio. Proprio il nuovo entrato Mercanti scambia al limite dell’area con Antista, triangolazione perfetta che il numero 15 granata chiude con una deliziosa palla che sbatte sul palo interno e si deposita in rete. Appena 9 minuti dopo doppio calcio d’angolo per i granata. Sulla bandierina c’è l’altra novità del secondo tempo granata, Comparato che al secondo tentativo trova la traiettoria giusta per mettere in difficoltà la retroguardia gialloblu. Respinta corta di Di Mauro, sulla palla si avventa Cardinale che un diagonale potente e preciso trafiggere ancora la porta del Giarre. La partita si chiude con l’ingenua espulsione di Maggio al 90’ per somma di ammonizioni.         
Migliore in campo: questa volta la palma di migliore in campo va attribuita a mister Mutolo che con tre sostituzoni perfette e 2 "azzeccatissimi" cambi di modulo mette la propria firma su questa importante vittoria. Arrivato solo da pochi giorni alla "corte granata" l'esperto allenatore ha dato prova oggi di aver già maturato un'ottima conoscenza dell'organico oltre alla già nota capacità di "leggere" la partita ed apportare in corso d'opera le giuste modifiche per far quadrare il cerchio
Fonte: madoniepress.it

18/01/15. La Castelbuonese vince a Gangi contro il Giarre
Castelbuonese     - Giarre Calcio 2-1   - Le reti della Castelbuonese sono di Mercanti e Cardinale
Catania San Pio X - Modica 2-1
Città di Messina   - Milazzo 2-1
Città di Scordia    - Paternò 4-0 o
Città di Vittoria    - Viagrande 0-4...
Igea Virtus          - Acireale 0-1
Taormina             - Città di Rosolini 0-0
Riposa: Città di Siracusa
CLASSIFICA
Città di Siracusa   38
Città di Scordia    37
Milazzo               35
Acireale              31
Sporting Viagrande 30
Castelbuonese   27
Catania San Pio X  26
Città di Vittoria  25
Modica              23
Igea Virtus       22
Giarre Calcio     21
Paternò 1908     16
Città di Rosolini 13
Città di Messina 12
Taormina           8

Prossimo turno - 25/01/15
Acireale - Città di Siracusa
Città di Rosolini - Paternò 1908
Giarre Calcio - Città di Messina
Modica - Città di Scordia
Sporting Viagrande - Castelbuonese
Sportsoccer Milazzo 1937 - Igea Virtus Barcellona
Taormina - Città di Vittoria
Riposa: Catania San Pio X

17/01/15. La Castelbuonese presenta mister Mutolo, “il Mourinho dell’Eccellenza”. E ritorna in bacheca una coppa del 1967

La Castelbuonese ha presentato il suo nuovo trainer: mister Corrado Mutolo, “il Mourinho dell’Eccellenza”, come lo ha definito il presidente Fabio Capuana nella consueta conferenza stampa del venerdì. La scelta del tecnico palermitano ha portato una nuova ventata di entusiasmo nell’ambiente granata. Adesso mister Mutolo pensa a dare il massimo e a conquistare la vittoria nella prossima gara di campionato con il Giarre, finalista della Coppa Italia di categoria. “Ho scelta la Castelbuonese – ha affermato il tecnico – perché la società credeva in me, quindi quando ho visto che dall’altra parte c’è voglia e determinazione, ma soprattutto che abbiamo le stesse idee, questo matrimonio si è fatto subito”.

Durante la conferenza si sono raggiunti momenti di commozione quando il prof. Rosario Alessandro – ex gloria calcistica degli anni ’60 che nella Castelbuonese ha giocato con i maggiori calciatori dilettantistici dell’epoca quali Gaspare Vegna (amico di mister Mutolo), Gianni Di Marco, Vittorio Di Cristofalo e Gioacchino Lima – ha consegnato la coppa vinta dai granata nel 1967 al Torneo delle Madonie come seconda classificata. “Andai, per conto della società di allora, a ricevere questo trofeo a Castellana alla presenza del presidente della Lega Calcio che era Orazio Siino. Al ritorno volevo consegnarla, ma non mi so spiegare perché nessuno la volle. Così per 48 anni l’ho tenuta io, maho voluto consegnarla al legittimo proprietario che è la società perché sono convinto che tutto quello che è pubblico deve essere reso tale, ma anche perché c’è molto entusiasmo intorno al giovane presidente, artefice del fervore che si è rigenerato a Castelbuono per il mondo del calcio”.  
 

Nella foto: il direttore sportivo Ivano Vetere, il mister Corrado Mutolo, il presidente Fabio Capuana e l’amministratore delegato Francesco Prestianni.


Il Presidente Capuana riceve la Coppa del 1967 dal Prof. Rosario Alessandro
 

15/01/15. Il prossimo turno di Eccellenza
 
 

15/01/15. Il big match Castelbuonese-Giarre allo stadio “Raimondi” di Gangi

A causa dell’indisponibilità dello stadio comunale “Luigi Failla” di Castelbuono, la partita tra la Castelbuonese e il Giarre, blasonata squadra che come i granata l’anno scorso vinse il campionato di Promozione e che ha scalato le vette del calcio dilettantistico fino alla C1, valevole per la quarta giornata di ritorno del girone B dell’Eccellenza, si disputerà allo stadio comunale “Francesco Raimondi” di Gangi.

La scelta è caduta sul “borgo più bello d’Italia” grazie alla fattiva e pronta collaborazione tra il presidente dei granata Fabio Capuana e il sindaco Giuseppe Ferrarello, il quale si è reso subito disponibile ad ospitare l’importante evento calcistico, che rappresenta un’opportunità imperdibile per gli sportivi delle alte Madonie, che non vedono da decenni una gara della “serie A siciliana”, dai tempi del glorioso “Gangi dei miracoli” che sfiorò la promozione in C2.

La società di via Dafni ringrazia la cittadina di Gangi ed in primis il sindaco Ferrarello per aver accolto la proposta, e rivolge un appello a tutti i tifosi madoniti a sostenere la Castelbuonese in questo delicato incontro.

 

Nella foto: il presidente della Castelbuonese Fabio Capuana e il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello

13/01/15. Amichevole di lusso tra la Castelbuonese di Capuana ed il Trapani di Morace

La Castelbuonese vuole confrontarsi con squadre che stanno danno lustro al calcio siciliano a livello nazionale. È nato così un rapporto di collaborazione tra la società del presidente Fabio Capuana e quella del “comandante” Vittorio Morace, cioè il glorioso Trapani Calcio che in sette anni è passato dall’Eccellenza alla serie B e adesso lotta per essere promossa in A. Questo gemellaggio vedrà l’avvio di una serie di progetti a partire dal potenziamento del settore giovanile. Del resto Trapani e Castelbuonese sono accomunate, oltre che dallo stesso colore sociale granata, anche dall’amicizia con il tecnico Ignazio Arcoleo. L’allenatore palermitano, infatti, con il Trapani Calcio vinse due campionati consecutivi (D e C2) e inaugurò l’avventura della Polisportiva Castelbuonese nel 2010 in Terza Categoria.

L’avvio di questo rapporto sarà sancito con un’amichevole tra le due squadre che si disputerà mercoledì 14 gennaio alle ore 15 presso lo stadio Polisportivo Provinciale di Trapani.  

12/01/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

11/01/15. La Castelbuonese pareggia sul difficile campo del Milazzo

 

08/01/15. Con l'Acireale gara non omologata, squalificati gli allenatori
gara del   4/ 1/2015 CASTELBUONESE  - ACIREALE   Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della Societa'   A.S.D. ACIREALE  si soprassiede ad ogni decisione in merito.
 
A CARICO DI ALLENATORI   SQUALIFICA FINO AL  15/ 2/2015    RICCA SALVATORE   (ACIREALE), VITALE FABIO             (CASTELBUONESE),
SQUALIFICA PER DUE GARE   RICCA CARMELO  (ACIREALE),
SQUALIFICA PER UNA GARA   SORRENTINO GIUSEPPE  (CASTELBUONESE)

08/01/15. La prima della Castelbuonese con Mutolo in panchina sul campo del Milazzo
La Castelbuonese sarà impegnata in trasferta domenica prossima sul campo del Milazzo. Sarà il debutto in panchina per il nuovo mister Corrado Mutolo che ha sostituito il dimissionario Fabio Vitale. Si tratta di un debutto molto difficile perchè si va a giocare contro la squadra che si trova attualmente al 2° posto in classifica a 3 punti dalla capolista Siracusa, il Milazzo ha 34 punti, la Castelbuonese ne ha 23 al 7° posto scivolata fuori dalla zona playoff.
Le gare di domenica 11 gennaio ore 14.30
Acireale  - Messina
Giarre    - Vittoria
Milazzo   - Castelbuonese
Modica    - Siracusa
Paternà   - Catania S. Pio X
Rosolini  - Scordia
Viagrande - Taormina
Riposa: Igea Virtus

Corrado Mutolo, per gli amanti e conoscitori del calcio cefaludese, ha giocato nella Cephaledium nella stagione 2008/09, allora era Presidente Vincenzo Patinella. Mutolo arrivò come giocatore ed in panchina c'era Mario Scola. Dopo la 8^ giornata Scola fu esonerato ed il Presidente Patinella volle Corrado Mutolo alla guida della Cephaledium come giocatore ed allenatore. Mutolo guidò la squadra solo per 3 partite dall 9^ alla 11^ giornata. Poi dopo la sonante vittoria sulla Panormus per 4-1, Mutolo lasciò Cefalù e la Cephaledium per motivi di lavoro. Una breve parentesi a Cefalù, ma molti lo ricordano con affetto. Si può dire che il suo esordio iin panchina cominciò a Cefalù

05/01/15. Corrado Mutolo, nuovo allenatore della Castelbuonese
Ormai è ufficiale, sarà Corrado Mutolo a prendere le redini della Castelbuonese, succedendo così a Fabio Vitale, che ha rassegnato le dimissioni dopo il match casalingo, di domenica pomeriggio, contro l'Acireale, terminata a reti inviolate.
Le dimissioni di Vitale sono giunte dopo che lo stesso allenatore ha avuto un acceso diverbio con un atleta acese; durante il match è arrivata anche l'espulsione per l'ex tecnico granata.
Dispiace per come è avvenuto l'addio di Fabio Vitale dalla compagine granata, sopratutto dopo aver trascorso annate da vincente e lasciando un ricordo indelebile tra i tifosi castelbuonesi.
Corrado Mutolo non ha alcun bisogno di presentazioni, perchè ha scritto alcune delle pagine più belle e gratificanti del calcio siciliano, allenando formazioni che hanno dato lustro al calcio isolano, tra queste Gattopardo, Aragona, Campofranco e Parmonval.
Lo stesso allenatore palermitano è stato molto vicino ad allenare il Marsala, negli ultimi mesi dell'anno appena terminato, ma al fotofinisch ha avuto la meglio Pergolizzi che ha vinto la concorrenza.
Non si è fatta attendere quindi la risposta della società granata, che ha saputo rimpiazzare un tecnico vincente con un altro altrettanto vincente e preparato, e che fin qui ha dimostrato di saper lavorare sopratutto con i giovani, valorizzandoli e dimostrando sul campo grandi capacità tecniche, oltre che umane.
Fonte:calciolandiasicilia.it

05/01/15. Fabio Vitale lascia la panchina della Castelbuonese
L'allenatore della Castelbuonese Fabio Vitale si è dimesso dall'incarico dopo la partita di ieri con l'Acireale. Lo ha comunicato lui stesso con un post su facebook indirizzato al popolo castelbuonese. Ecco il testo:

"
Cari Amici della polisportiva CASTELBUONESE, all’indomani di una delle giornate più brutte della mia carriera di allenatore, voglio condividere con tutti voi la mia decisione, dolorosa ma inevitabile, di lasciare la panchina della squadra. Ieri si sono verificati delle situazioni del quale mi vergogno e del quale voglio chiedere scusa a tutti.. Le motivazioni possono essere tante: la tensione, il voler proteggere i miei ragazzi,(accusati anche di insinuazioni non veritiere... perché prima di essere calciatori sono UOMINI veri che lottano e sudano la propria maglia GRANATA) e per questo come ho sempre fatto ci metto la faccia io perché io li rappresento e mi prendo tutte le responsabilità insinuate a loro. Ma per quanto possano essere molte le motivazioni, non possono comunque rappresentare una giustificazione. Questo progetto è nato sugli ideali di correttezza, di rispetto, di amore per lo sport. E quello che E ’accaduto ieri esce da tutti questi principi dei quali, sino ad oggi io personalmente insieme ai ragazzi e alla società siamo stati promotori alfiere. E come si pretende dagli altri il rispetto delle regole e dei principi, io stesso devo essere il primo a dare l’esempio e ad essere il punto di riferimento morale ed etico dei ragazzi, molti dei quali giovanissimi, che si avvicinano allo sport in modo sano e leale. Per questo motivo, dopo una notte insonne, ho preso la decisione di autosospendermi con decorrenza immediata da allenatore della prima squadra. Ho un gruppo di ragazzi che hanno intrapreso questa avventura credendo in me, li lascio in una situazione di classifica piena lotta play off obbiettivo con me ho senza di me sarà sicuramente raggiungibile, mentre in un’altra tipo di situazione di classifica sarei stato l’ultimo ad abbandonare la barca. Per mantenere il loro rispetto è necessario che dimostri in prima persona che lo sport va vissuto con lealtà e rispetto per le regole e per le persone che lo praticano e che vi assistono. In questo momento sento di dover riconquistare quella considerazione, quel rispetto appunto e quella stima che, da sempre, sono stati alla base della mia vita personale, professionale e sportiva. E per far questo, le parole non devono e non possono bastare.. Vi saluto tutti con grande affetto e con un caloroso abbraccio POPOLO GRANATA. FABIO VITALE"

05/01/15. Rassegna Stampa: Eccellenza

04/01/15. La Castelbuonese bloccata dall'Acireale, il Milazzo insegue il Siracusa

 

21/12/14. La Castelbuonese riposa e scivola indietro. I risultati

 

21/12/14.  La Castelbuonese riprende Li Castri ed è vicina a Cardinale
A volte ritornano. È il caso di Giuseppe Li Castri, che l’anno scorso con la Castelbuonese fu uno dei protagonisti della vittoria del campionato di Promozione. Il centrocampista granata si è già aggregato alla squadra di mister Vitale ed è stato presentato nella conferenza stampa che si è tenuta venerdì nella sede della società.
“È un gradito ritorno – ha affermato il presidente Fabio Capuana – per me Peppe è uno di famiglia, è un ragazzo che ha dato tantissimo nella cavalcata vincente dell’anno scorso. Alla fine di quel campionato aveva avuto richieste di squadre della nostra cittadina con cifre superiori a quelle che noi gli offrivamo, ma per una questione di lealtà e di stile ha deciso di andare a giocare nell’altra parte della Sicilia, dove si è fatto subito conoscere e apprezzare, tanto che è stato difficilissimo convincere il Ragusa a strapparlo e quindi a riportalo a Castelbuono. Peppe è un ragazzo che oltre alle doti tecniche fa spogliatoio e dà tutto per la maglia”.
“Quando due persone si lasciano bene tendono sempre a ritrovarsi – ha concluso Li Castri – quindi sono felicissimo di essere qua e darò sicuramente il massimo per questi colori”.
 
Il fantasista Gianluca Cardinale, classe 82 vicinissimo alla Castelbuonese. Il forte trequartista palermitano, che nella passata stagione è stato protagonista con la maglia dell'Alcamo, secondo indiscrezioni sembra vicinissimo alla firma con la maglia granata del presidente Capuana. Cardinale era stato cercato da diverse società dell'eccellenza girone A (su tutte Paceco e Riviera marmi).

18/12/14. La Castelbuonese svincola Arnone per ragioni comportamentali
La Polisportiva Castelbuonese comunica che in data odierna è stato svincolato il giocatore Giuseppe Arnone.
La società del presidente Fabio Capuana, dunque, non si avvarrà per il prosieguo della stagione delle prestazioni dell’ex calciatore granata per ragioni di natura comportamentali. Inoltre lo stesso non si è trovato in linea con i programmi societari. La dirigenza lo rimpiazzerà intervenendo sul mercato alla ricerca di uomini disposti a sudare per la maglia granata come è da sempre nello stile della Polisportiva.

15/12/14. Rassegna stampa:  Eccellenza - La sconfitta della Castelbuonese a Modica

08/12/14. Rassegna Stampa: Eccellenza

13/12/14. La Castelbuonese presenta l'attaccante Elamraoui. Arrivi e partenze
Castelbuonese, alla vigilia del match col Modica presentato l’attaccante Elamraoui. Arrivano anche D’Acquisto, Giordano e Prestigiacomo. Lasciano Palazzolo e Schicchi. Arena svincolato
Alla vigilia del match con il Modica, con cui si chiuderà il girone d’andata, la Polisportiva Castelbuonese ha presentato l’attaccante franco-algerino Sami Elamraoui, proveniente dal Ligny Trapani. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili del Brescia, vanta un curriculum calcistico di tutto rispetto, con presenze in Eccellenza, dove l’anno scorso ha vinto il campionato con la Tiger Brolo, e in serie D con Chiari, Giarre, Adrano ed altre.
Altre tre pedino che arricchiscono la squadra di mister Vitale sono: l’attaccante Vincenzo D’Acquisto proveniente dall’Atletico Campofranco,
Giuseppe Marco Giordano dal Monreale e Vincenzo Prestigiacomo dalla Tiger Brolo, che ha già esordito in maglia granata domenica scorsa nella partita contro il Paternò.
Nell’occasione il presidente Fabio Capuana ha annunciato che è stato ceduto in prestito al Campofelice il juniores Mirko Palazzolo e il difensore Alessandro Schicchi alla Stefanese, mentre è stato svincolato il fantasista Francesco Arena.  

07/12/14. La Castelbuonese batte il Paternò. Vincono tutte le prime della classifica
Risultati 13^ giornata

Castelbuonese - Paternò 1908 2-1  (Totaro e Inguglia per la Castelbuonese)
Città di Messina - Città di Scordia 1-2
Città di Siracusa - Città di Rosolini 3-1
Città di Vittoria - Modica 6-1
Giarre Calcio - Sportsoccer Milazzo 1937 1-2
...
Igea Virtus Barcellona - Catania San Pio X 0-0
Sporting Viagrande - Acireale 1-0
Riposa: Taormina

CLASSIFICA:
Città di Scordia 27, Città di Siracusa 27, Città di Vittoria 25, Sportsoccer Milazzo 25, Castelbuonese 22, Sporting Viagrande 21, Igea Virtus 19,
San Pio X 19, Acireale 18, Modica 17, Giarre Calcio 12, Paternò 11, Città di Rosolini 9, Città di Messina 8, Taormina 7.

Prossimo turno - 14/12/14
Acireale - Taormina
Catania San Pio X - Città di Siracusa
Città di Rosolini - Giarre Calcio
Città di Scordia - Igea Virtus Barcellona
Modica - Castelbuonese
Paternò 1908 - Città di Messina
Sportsoccer Milazzo 1937 - Sporting Viagrande
Riposa: Città di Vittoria

05/12/14. La Castelbuonese per un pronto riscatto contro il Paternò
Prossimo turno: 13^ giornata, Domenica 7 dic 2014, ore 14.30
Castelbuonese    - Paternò  ore 15
Giarre           - Milazzo
Igea Virtus      - Catania S. Pio X
Messina          - Scordia
Siracusa         - Rosolini
Sport. Viagrande - Acireale
Vittoria         - Modica
Riposa: Taormina

 

03/12/14. Respinto il ricorso della Castelbuonese per la partita di Siracusa
gara del  16/11/2014 CITTA DI SIRACUSA  - CASTELBUONESE   2-1; Reclamo Castelbuonese.   Preliminarmente questo Organo di Giustizia riunisce i reclami     in oggetto per connessione;  Con reclami ritualmente proposti le Società Città di Vittoria e  Castelbuonese chiedono l'assegnazione della   perdita della gara alla Società Città di Siracusa segnalando la    partecipazione alle gare in epigrafe del calciatori Panatteri   Ignazio, impiegato dalla predetta Società sebbene in posizione   irregolare per non avere ancora scontato una giornata di      squalifica comminatagli, con il calciatore allora in forza alla   Società Catania San Pio X, in occasione della gara  Catania San Pio X - Igea Virtus del 30/03/2014, provvedimento  pubblicato sul C.U. n. 454 del 2/04/2014; le reclamanti sostengono che il Panatteri non avrebbe scontato la suddetta squalifica nella   successiva gara Acireale Calcio 1946 - Catania San Pio X del    6/04/2014, non disputatasi a seguito dell'esclusione dal    campionato della Società Acireale Calcio 1946 e data vinta "a tavolino" alla Società Catania San Pio X rimanendo pertanto   ancora in pendenza di squalifica;   Con proprie argomentate controdeduzioni, la Società Città di    Siracusa respinge quanto sostenuto dalle Società consorelle  chiedendo la conferma dei risultati conseguiti sul campo;     Seguendo la costante giurisprudenza relativa ad analoga fattispecie,    (es. delibera CAF pubblicata sul C.U. FIGC n. 46/C del 26/04/2004 in  riferimento all'appello della Società Marrubiu avverso le decisioni in    merito alla gara Meana Sardo/Marrubiu del 28/02/2004), i ricorsi in    oggetto vanno ritenuti infondati e quindi respinti;   Infatti, l'art. 53.4 delle N.O.I.F. recita: "qualora una società si ritiri dal Campionato o da altra manifestazione ufficiale o ne venga    esclusa per qualsiasi ragione durante il girone di ritorno tutte le   gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il   punteggio di 0-3 in favore dell'altra società con la quale avrebbe  dovuto disputare la gara fissata in calendario";   Nel caso che ci interessa, relativo alla Società Acireale Calcio 1946,    ritiratasi dal campionato come riportato nel C.U. n. 373 del   20/02/2014, l'incontro Acireale Calcio 1946 - Catania San Pio X   del 6/04/2014, benché non disputatosi, ha comunque dato luogo ad  un risultato valido ai fini della classifica e quindi il calciatore Panatteri  Ignazio ha scontato in pari data la giornata di squalifica comminatagli; Vanno quindi disattese tutte le argomentazioni poste a sostegno  dei reclami avanzati dalle due Società Città di Vittoria e Castelbuonese;  Per quanto sopra esposto ne consegue che il calciatore Panatteri Ignazio  aveva pieno titolo a partecipare alle gare oggetto dei presenti reclami;   Pertanto;    Si delibera:  Di respingere il reclamo proposto dalla Società Città di Vittoria,    addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di respingere il reclamo proposto dalla Società Castelbuonese,   addebitando alla stessa la relativa tassa;  Di dare atto del risultato conseguito in campo nella gara Città di Vittoria/Città di Siracusa;  Di dare atto del risultato conseguito in campo nella gara Città di Siracusa/Castelbuonese.

01/12/14. Rassegna stampa: Eccellenza

30/11/14. Trasferta da dimenticare per la Castelbuonese

 

24/11/14. Rassegna Stampa: Eccellenza

23/11/14. La Castelbuonese vince col minimo sforzo e rosicchia punti
RISULTATI
Castelbuonese - Catania San Pio X    1-0
Città di Messina - Città di Siracusa    1-3
Città di Rosolini - Igea Virtus            1-2

Città di Vittoria - Città di Scordia      2-2
Sporting Viagrande - Modica             2-0
Milazzo - Acireale                           2-2
Taormina - Paternò                         0-4
Riposa: Giarre Calcio

CLASSIFICA
Città di Vittoria 22
Milazzo 21, Città di Scordia 21, Città di Siracusa 21
Castelbuonese 19
Igea Virtus Barcellona 18, Sporting Viagrande 18
Catania San Pio X 15, Acireale 15
Modica 14
Giarre Calcio 12
Città di Rosolini 8, Città di Messina 8, Paternò 1908 8
Taormina 7
MISTERBIANCO ritirato

Prossimo turno - 30/11/14
Acireale - Giarre Calcio
Catania San Pio X - Città di Messina
Città di Scordia - Castelbuonese
Città di Siracusa - Igea Virtus Barcellona
Modica - Taormina
Paternò 1908 - Città di Vittoria
Sportsoccer Milazzo 1937 - Città di Rosolini
Riposa: Sporting Viagrande

21/11/14. Lo sfogo del presidente Capuana: “Che si sappia quello che è successo a Siracusa”
La Castelbuonese non ci sta. Il presidente dei granata Fabio Capuana giovedì ha svolto una conferenza stampa per denunciare quello che è successo domenica scorsa durante il match con il Siracusa: “Per noi – ha esordito – era una festa il giorno 16 novembre, andare in quello che tutti definiscono nella categoria: il tempio del calcio dilettantistico, cioè il ‘Nicola De Simone’. Sarei stato felice anche di perdere 3 a 0, perché questo rappresenta l’apice del calcio castelbuonese. Tutto potevo immaginare tranne di assistere ad uno spettacolo penoso come quello a cui noi abbiamo assistito”.
Poi ha descritto il clima della partita: “I nostri tifosi sono arrivati con largo anticipo, sono entrati, ma le forze di polizia non erano presenti, quindi sono stati fatti uscire, e da persone educate e intelligenti hanno accolto l’invito delle forze di polizia ad essere perquisiti, controllati e rifatti entrare. Ma le stesse forze di polizia dovevano essere quelle che dovevano tutelare la nostra squadra e i nostri tifosi. In tribuna non abbiamo visto un rappresentante delle forze dell’ordine. E noi abbiamo subìto qualsiasi forma di minaccia, di insulto, di offesa verbale, fisica no perché ci sono state persone che si sono frapposte fra noi e qualche tifoso del Siracusa un po’ agitato. Ci hanno tirato bottigliette, carte, pietre e qualsiasi cosa gli veniva a portata di mano”.
“Ma la cosa che non posso accettare come sportivo – ha continuato – è l’atteggiamento che è stato tenuto in campo dai calciatori del Siracusa. Per loro era inammissibile che la Castelbuonese potesse vincere 1 a 0 al ‘Nicola De Simone’, perché noi eravamo pecorai, eravamo montanari, non sapevamo quello che era il calcio. E allo scadere della partita gente che vanta presenze in serie A e in Champions League ha nascosto i palloni. Le provocazioni subìte dai calciatori sono state inaudite. Fino ad arrivare al punto che l’arbitro è stato preso a forza dai dirigenti del Siracusa e portato via in modo che non potesse vedere, perché sono stati aperti i cancelli del campo da parte degli steward e sono entrati almeno cinquanta tifosi aretusei che hanno aggredito i nostri calciatori e dirigenti. Nessuno dei miei ragazzi ha reagito, perché altrimenti avremmo avuto dei seri problemi di ordine pubblico. Questo è ciò che noi ci aspettavamo da quella partita?”.
   
Il presidente Capuana ha concluso: “Quindi è giusto che la Sicilia sportiva sappia quello che è successo al ‘Nicola De Simone’. Noi siamo voluti arrivare alla serie A siciliana per assistere a gare che siano puri spettacoli calcistici. Non posso accettare quello che è accaduto là! Pertanto sarà inviata al presidente della Figc Lnd Sicilia una lunga lettera dove, unitamente ai filmati, verranno evidenziati i problemi e gli sfaceli che sono successi a quell’incontro di calcio”.
  
La società intanto ha presentato ricorso al giudice sportivo, che non è legato ai fatti denunciati ma ad “una grave negligenza che c’è stata da parte della formazione del Siracusa”.

17/11/14. Rassegna Stampa: Eccellenza

16/11/14. A Siracusa cade la Castelbuonese
Catania San Pio X - Città di Vittoria     0-2
Acireale Calcio - Città di Rosolini         1-0
Città di Scordia - Taormina                  2-0
Città di Siracusa - Pol. Castelbuonese        2-1
Igea Virtus Barcellona - Città di Messina   0-0
Modica Calcio - Giarre Calcio              
3-1
Paternò 1908 - Sporting Viagrande    1-1
Riposa
: Sport Soccer Milazzo 1937

CLASSIFICA
Città di Vittoria 21
Sport Soccer Milazzo 20, Città di Scordia 20,

Città di Siracusa 18 (-1)
Polisportiva Castelbuonese 16,
Catania San Pio X 15, Igea Virtus Barcellona 15, Sporting Viagrande 15,
Modica 14, Acireale 14,

Giarre Calcio 12
Città di Rosolini 8, Città di Messina 8,

Taormina 7 (-1)
Paternò 1908 5 (-1)

Madoniti in vantaggio poi la rimonta ed il rigore in zona Cesarini per i padroni di casa.
Sfuma dopo oltre un ora di gioco il colpaccio della Castelbuonese che al cospetto del temibile Sircusa si porta in vantaggio grazie alla solita incornata del bomber Totaro che sblocca le marcature già al settimo minuto. Il Siracusa stordito dal vantaggio madonita non riesce a produrre nulla di notevole per tutto il corso del primo tempo, tanto che mister Anastasi si gioca il tutto per tutto con una girandola disostituzioni che, purtroppo per i granata, sortiscono l’effetto sperato. Al 66′ il paregio dei locali messo a segno da D’Agosta con un bel tuffo di testa a seguito dell’assist di Orefice. A questo punto il team locale viene fuori e tenta con insistenza di trovare la via del gol ma la Castelbuonese resiste bene fino praticamente alla fine, ma quando sembra ormai fatta viene fischiato un fatale rigore, Grasso viene abbattuto in area e Contino realizza con freddezza il gol della vittoria.
Fonte: castelbuonolive.com

09/11/14. La Castelbuonese batte l'Igea Virtus 2-0
Terza sconfitta consecutiva in trasferta per l’Igea Virtus, che allo stadio “Failla” di Castelbuono, in un campo ai limiti della praticabilità, contro la Castelbuonese, perde due a zero e si allontana sensibilmente dal primo posto in classifica. Male la difesa, non meglio il centrocampo, attacco pressoché assente con Biondo e Genovese, quest’ultimo anche espulso al 34’st., in ombra. Primo tempo discreto da parte dei giallorossi, conclusosi sullo 0-0, giocato con discreta grinta e determinazione. Secondo tempo invece horror, probabilmente il peggiore della stagione: Antista su rigore al 19’ (fallo commesso da Carrello) e Arnone al 30’, fissano il punteggio sul 2-0 finale. Al 45’ Galipo’, l’unico ad ottenere la sufficienza tra i giallorossi, si oppone con bravura ad Arnone, evitando la terza marcatura per i suoi. Una vittoria meritata per i palermitani, da oggi pienamente in zona play off.
Fonte:messinasportiva

Nella foto di Mazzola. la Castelbuonese in campo contro l'Igea Virtus

RISULTATI:

Milazzo - Modica            1-0
Rosolini - Città di Messina: 3-0
Viagrande-Scordia .        1-4
Giarre - Paternò.            4-1
Vittoria -Siracusa           2-2

Castelbuonese- Igea        2-0
Viagrande- Città di Scordia
Taormina- San PIO X     1-1

CLASSIFICA: S.S. Milazzo 20, Città di Vittoria 18, Citta di Scordia 17, Castelbuonese 16; Catania S.Pio X 15, Città di Siracusa 15, Igea Virtus 14, Sporting Viagrande 14; Giarre 12; Modica 11, Acireale 11; Rosolini 8; Città Di Messina 7; Taormina (-1) 7; Paternò (-1) 4.

07/11/14. Il Misterbianco si ritira: la nuova classifica
Si dà atto della rinuncia dell'A.S.D. Misterbianco al Campionato di Eccellenza. In conseguenza di ciò le gare già disputate dalla predetta compagine saranno annullate mentre le formazioni che avrebbero dovuto affrontarla osserveranno un turno di riposo.
Ecco la nuova classifica del girone B del Campionato di Eccellenza:
Città di Vittoria e S.S. Milazzo 17 punti; Catania S.Pio X Igea Virtus, Città di Siracusa, Citta di Scordia e Sporting Viagrande 14; Castelbuonese 13; Modica e Acireale 11; Giarre 9; Città Di Messina 7; Taormina (-1) 6; Rosolini 5; Paternò (-1) 4.

07/11/14. Domenica di scena la gara Castelbuonese - Igea Virtus

07/11/14. Francesco Arena lascia la Polisportiva Castelbuonese. Sconosciute le motivazioni
Con una dichiarazione rilasciata su Facebook, il capitano della Castelbuonese Francesco Arena annuncia al popolo granata che non farà più parte della squadra. Ecco di seguito la dichiarazione rilasciata dal capitano. Sulla pagina Facebook ufficiale della Polisportiva Castelbuonese sono già innumerevoli i commenti positivi e gli apprezzamenti nei confronti del calciatore.
"Buona sera popolo granata volevo comunicarvi di persona che a malincuore i miei rapporti con la Castelbuonese si chiudono qui!
Non potete minimamente immaginare quanto questa situazione mi faccia stare male perché, oltre le soddisfazioni calcistiche ottenute in questi anni insieme a voi, sono stato onorato di trovare una seconda famiglia che mi regalato tante emozioni e soddisfazioni che fino ad oggi non avevo mai avuto il piacere di vivere con questa intensità!
Ho trascorso dei momenti bellissimi con persone fantastiche che mi hanno fatto sentire una persona speciale…grazie per questo ma sappiate che le vere persone speciali siete voi che siete riusciti a far vivere a un ragazzo di 29 anni una realtà calcistica non inferiore a quella della serie A grazie ai vostri continui complimenti ed elogi!
Non sarà affatto facile trovare una famiglia come voi, perché voi siete riusciti a farmi sentire a casa, per questo vi porterò sempre nel mio cuore uno per uno!
Ognuno di voi mi ha lasciato un ricordo,una risata,una critica… Ma mi sento in dovere di fare un ringraziamento particolare al mio fratello maggiore Vincenzo Fiasconaro che fino all’ultimo mi ha sempre amato,sostenuto, appoggiato, rincuorato e stimolato! In lui ho trovato il vero amico-fratello che, con i fatti, ha sempre dimostrato di volermi veramente bene!
Come non potrei fare i miei ringraziamenti anche alla dirigenza, gli Ultras Castelbuonese e il presidente Fabio Capuana per non avermi fatto mai mancare nulla!
Concludo sottolineando che preferisco non puntualizzare le ragioni per le quali si è arrivati a prendere questa decisione perché voglio che questo momento sia dedicato soltanto agli aspetto positivi che questi anni calcistici mi hanno regalato…VOI! puntare il dito su qualcuno non servirebbe a cambiare la situazione penso che ognuno di noi sappia se e in cosa ha sbagliato, voglio però tenere a precisare che nonostante i dispiaceri familiari purtroppo avuti negli ultimi periodi CICCIO ARENA c’era, c’è e ci sarebbe voluto essere anzi avrei tanto voluto che fosse il campo il mio punto di sfogo!
Comunque da gran capitano e ONORATO di esserlo stato per voi vi abbraccio mi mancherete …Ciccio Arena"
Fonte: castelbuonolive.com

03/11/14. Rassegna Stampa: Eccellenza
La Castelbuonese espugna il Celeste di Messina
   

27/10/14. Rassegna stampa: Eccellenza

26/10/14. La Castelbuonese pareggia a Rosolini. La Classifica
 

23/10/14. Rassegna stampa: Eccellenza Coppa

20/10/14. Rassegna stampa: Eccellenza

19/10/14. La Castelbuonese subisce una pesante sconfitta casalinga
Igea Virtus Barcellona -Sp. Viagrande 1 - 1                
P. Castelbuonese - Città di Vittoria  1 - 5      
Città di Messina -  Taormina      1 - 0   
Città di Scordia - F.C. Acireale  1 - 1
Città di Siracusa -Giarre Calcio  2 - 0
Modica Calcio - Città di Rosolini 1 - 1
Paternò 1908 - Misterbianco     2 - 0
S. Pio X – Milazzo                   2 - 0
     

17/10/14. Appello ai tifosi della Castelbuonese per la partita contro il Vittoria
Dopo sei giornate la Castelbuonese è seconda in classifica ad un solo punto dalla capolista. E domenica la squadra di mister Vitale incontrerà in casa alle ore 15,30 il Vittoria che la precede di una lunghezza. Quindi al “Luigi Failla” si prospetta un big match insidioso. Per questo la società del presidente Fabio Capuana fa un appello a tutti gli sportivi madoniti ad essere uniti nel tifare i colori granata.
 

13/10/14. Rassegna Stampa: Eccellenza
 

12/10/14. Importante vittoria della Castelbuonese a Taormina
Acireale                  - Catania S. Pio X        1-0
Città Di Rosolini
         - Città Di Vittoria       1-2
Giarre Calcio
             - Igea Virtus Barcellona  1-0
Misterbianco
              - Città Di Scordia        1-3
Modica Calcio
             - Paternò 1908            3-2
Sporting Viagrande
        - Città Di Messina        3-2
Sportsoccer Milazzo 1937
  - Città Di Siracusa       0-0
Taormina
                  - Castelbuonese           1-3
 

10/10/14. 6^ giornata: La Castelbuonese impegnata a Taormina

 

09/10/14: Rassegna stampa COPPA ECCELLENZA
Castelbuonese-Milazzo 1-1

06/10/14. Rassegna stampa: Eccellenza

05/10/14. Totaro punisce il Viagrande. Castelbuonese- Sporting Viagrande 1-0
Castelbuonese
: Ilardi, Balistreri (72’ Montesanto), Giglio, Speciale, Maggio, Inguglia, Arena (75’ Russello), Lipari, Totaro, Aiello, Antista (61’ Arnone) . All. Vitale. A disposizione: Caronia, Megna, Ancione, Mercanti
Sporting Viagrande: Colonna, Abate (66’ Laudani.M), Mauro, D’Arrigo, Iacobello (87’ Bonanno), Cristaldi, Strano, Basile, Buda, Carbonaro, Tomarchio (66’ Ghartey)All. Buttò. A disposizione: Messina, Grasso, Grazioso, Laudani.R
Arbitro: Ignazio Crescenti di Trapani, assistenti Nicola Parrinello e Alessio Cataldo di Marsala
Reti: 64’ Totaro
Note: ammoniti Inguglia, Speciale e Iacobello
Castelbuono- Preziosissimo successo della matricola Castelbuonese che supera con un chirurgico 1-0 i catanesi dello Sporting Viagrande, al termine di una gara fortemente condizionata da un autentico nubifragio abbattutosi sul Failla per tutta la durata dell’incontro. I padroni di casa partono a ritmi piuttosto blandi costruendo la più nitida palla gol della prima frazione al 9’. Spettacolare suggerimento di esterno di Lipari che mette in mezzo, Colonna smanaccia e Antista calcia alto da ottima posizione. Nella ripresa i granata crescono in intensità e convinzione creando due nitide palle gol nell’arco di una manciata di minuti. Al 56’ Lipari si ritrova sui piedi un rigore in movimento che costringe al miracolo l’estremo difensore ospite che si ripete poco dopo deviando in angolo un diagonale velenoso di Antista. È il preludio al gol da tre punti. Cross dal fondo di un inesauribile Lipari e clamoroso liscio di Cristaldi, fino ad allora tra i migliori in campo, che permette all’accorrente Totaro (nella foto) di scaraventare in rete da pochi metri. Una volta in vantaggio i granata amministrano l’incontro con relativa tranquillità e gli ospiti non impensieriscono praticamente mai la retroguardia di casa guidata in maniera impeccabile dall’ottimo tandem di centrali composto da Inguglia e Maggio. Inizia la consueta girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del direttore di gara.
IL MIGLIORE: Lipari della Castelbuonese: autentico padrone del centrocampo, tutte le iniziative offensive dei granata nascono dai suoi piedi. Punto di riferimento costante per i propri compagni, sfiora in un paio di occasioni anche il sigillo personale.
Eccellenza Girone B – 5° giornata
Castelbuonese – Sporting Viagrande  1-0
Catania San Pio X – Misterbianco     2-1 giocata sabato
Città di Messina – Giarre Calcio      sospesa al 32′ sull’1-0 per impraticabilità di campo
Città di Scordia – Modica              4-0
Città di Siracusa – Acireale           5-0
Città di Vittoria – Taormina          2-0
Igea Virtus Barcellona – Sportsoccer Milazzo 1937   2-1
Paternò 1908 – Città di Rosolini   0-1
CLASSIFICA
Igea Virtus Barcellona 13
Sportsoccer Milazzo 1937 10
Catania San Pio X 10
Città di Siracusa 10
Città di Scordia 10
Castelbuonese 9
Città di Vittoria 8*
Sporting Viagrande 6*
Modica 6
Città di Messina 6*
Acireale 5
Paternò 1908 4
Giarre Calcio 4*
Taormina 3^
Città di Rosolini 3
Misterbianco -1^
*Una partita in meno
^Un punto di penalizzazione
Prossimo turno: Acireale – Catania San Pio X;Città di Rosolini – Città di Vittoria;Giarre Calcio – Igea Virtus Barcellona;Misterbianco – Città di Scordia
Modica – Paternò 1908; Sporting Viagrande – Città di Messina;Sportsoccer Milazzo 1937 – Città di Siracusa;Taormina – Castelbuonese
Fonte: www.madoniepress.it – di Rosario Cusimano

04/10/14. Risultati della 4^ giornata
ACIREALE                   IGEA VIRTUS BARCELLONA      0 -  0
CITTA DI ROSOLINI          TAORMINA                    0 -  2
GIARRE CALCIO              CASTELBUONESE               0 -  1
MODICA CALCIO              CATANIA S.PIO X A R.L.      1 -  0
PATERNO 1908
               CITTA DI SCORDIA            1 -  0
SPORTSOCCER MILAZZO 1937
   CITTA DI MESSINA S.R.L.     2 -  1

04/10/14. Rassegna stampa del 29/09/14: Eccellenza

26/09/14. Il prossimo turno, la 4^ giornata

  

26/09/14. Giarre-Castelbuonese si gioca a porte chiuse.
Si giocherà a porte chiuse la quarta giornata di campionato che vedrà i granata della Castelbuonese scontrarsi con gli etnei del Giarre. La decisione disposta dalla Questura è stata comunicata dal presidente Fabio Capuana durante la conferenza stampa pre-partita che si è tenuta venerdì nella sede della Polisportiva Castelbuonese in via Dafni.
Nel corso dell’incontro, mister Vitale ha parlato della sconfitta con lo SS Milazzo 1937: “Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, perché durante i 90 minuti hanno dato tutto per la maglia. Purtroppo, adesso, la ruota gira in questa maniera. C’è solamente da lavorare sempre al massimo, perché prima o poi i risultati arriveranno”. Riguardo il match di domenica con il Giarre, con cui la sua squadra ad agosto ha disputato un’amichevole, invece ha dichiarato: “Stiamo lavorando per correggere gli errori della settimana precedente. Sicuramente non ci sarà lo stesso approccio della partita fatta in estate. Siamo consapevoli di incontrare un’ottima squadra, ma andremo lì per cercare di fare punti”.

22/09/14. Rassegna Stampa: Eccellenza

21/09/14. Delusione Castelbuonese. Vince il Milazz 0-1. Risultati
CASTELBUONESE - MILAZZO 0-1
CASTELBUONESE: Ilardi, Balistreri, Giglio (57' Arena), Megna, Maggio, Russello, Aiello (57' Sorrentino), Lipari, Totaro (77' Mercanti), Arnone, Antista. A disp: Cicero, Inguglia, Montesanto, Ancione. All Vitale (squalificato, in panchina Corradino)
MILAZZO: Di Dio, Salmeri, Russo, Bella, Dall'Oglio, Parisi, Impalà (57' Rotuletti), Alosi, Dama (78' Calderone), D'Anna (58' Laquidara), Venuti. A disp: Sanfilippo, Frisenda, Ciccone, Costa. All. Alacqua.
Marcatori: 16' Alosi.
Arbitro: Figuccia di Marsala. Assistenti: Vinci di Marsala e Orlando di Trapani.
Espulso: 84' Laquidara per doppia ammonizione.
Ammoniti: Balistreri, Giglio, Russello, Dall'Oglio, Mercanti.

ECCELLENZA GIRONE B 
Risultati finali 3° Giornata

Castelbuonese - Sportsoccer Milazzo 1937 0-1
Catania San Pio X - Paternò 1908 2-0 giocata sabato

Città di Messina - Acireale 1-0
Città di Scordia - Città di Rosolini 2-1
Città di Siracusa - Modica 3-0
Città di Vittoria - Giarre Calcio 3-2
Igea Virtus Barcellona - Misterbianco 3-0
Taormina - Sporting Viagrande 0-0
 
CLASSIFICA:
Igea Virtus Barcellona  9;

Citta’ Di Scordia, Milazzo, San Pio X Catania  7;
Citta’ Di Messina, Viagrande  6;
Vittoria  5;
Acireale, Giarre, Siracusa  4;
Castelbuonese, Modica  3;
Paterno’ 1;
Misterbianco, Rosolini, Taormina  0..
Il Taormina ha 1 punto in meno di penalizzazione.

20/09/14. È Riccardo Ancione l’ultimo colpo di mercato della Castelbuonese.
È con Riccardo Ancione che si conclude la campagna acquisti della Castelbuonese. L’attaccante, proveniente dal Due Torri in serie D ma vanta anche presenze in C2 con l’Igea Virtus, è stato presentato nella conferenza stampa che si è tenuta venerdì nella sede della Polisportiva Castelbuonese. “Questa è una squadra che è molto seguita dal pubblico – ha dichiarato il giocatore –, quindi spero di fare bene e conseguire gli obiettivi della società”.
“È l’ultimo colpo di mercato – ha detto il presidente Fabio Capuana – che ha assestato la Castelbuonese per cercare di raggiungere nel modo più agevole e possibile la salvezza. I suoi numeri parlano da soli, è un attaccante di categoria e siamo contenti che sia arrivato nella nostra famiglia”. 
Domenica, intanto, i granata disputeranno il big match con lo Sport Soccer Milazzo 1937. “In settimana – ha affermato mister Vitale – abbiamo lavorato di più perché la sconfitta con l’Acireale ci ha dato più voglia di allenarci, pertanto cercheremo domenica di arrivare alla vittoria. Sicuramente daremo tutto e come sempre faremo una partita col sangue agli occhi”.   

Nella foto da sinistra: il vicepresidente Emilio Minutella, Riccardo Ancione e l’amministratore delegato Francesco Prestianni.

19/09/14. 3g. La Castelbuonese ospita il Milazzo. Il prossimo turno

 

19/09/14. Castelbuonese, iniziata la pre-vendita del big match con il Milazzo

La Polisportiva Castelbuonese comunica che a causa della previsione di grande affluenza in occasione del big match con il Milazzo, sono in pre-vendita presso lo studio fotografico Emilfoto del vicepresidente Emilio Minutella i biglietti per l’incontro.

Gli sportivi castelbuonesi sono invitati ad aderire alla pre-vendita allo scopo di snellire eventuali code alla biglietteria del “Luigi Failla”.


19/09/14. Mercato in uscita per la Castelbuonese, più un colpo sensazionale in entrata

Nell’ultimo giorno di calciomercato, la Polisportiva Castelbuonese ha ceduto a titolo definitivo i seguenti giocatori: l’attaccante esterno Daniele Nuccio al Kamarat (Eccellenza), l’attaccante Davide Carioto alla Parmonval (Eccellenza), il difensore juniores Matteo Costanza al Pro Favara (Eccellenza) e il difensore Domenico Mazzola alla Supergiovane (Terza Categoria). Inoltre, sempre alla Supergiovane, va in prestito il centrocampista Andrea Cicero.

La società comunica che, nel corso della conferenza stampa sul big match con il Milazzo, che si terrà venerdì alle ore 18,00 nella sede della Polisportiva, verrà ufficializzato un colpo sensazionale in entrata. 
 

Nella foto: Daniele Nuccio durante la presentazione alla Castelbuonese.

15/09/14. Rassegna stampa: Eccellenza
 
140915_Ecc023.jpg

14/09/14. Buona prova nonostante la sconfitta. Espuslo Mister Vitale  
Acireale – Castelbuonese 1-0
Acireale:
 Linguaglossa, Di Nicolò, Sardo, Marletta (67' Binnici), Ranieri, Ricca, Truglio, Santanna, Martinez (89' Cocuzza), Nicolosi, Cantarella (46' La Piana)
Castelbuonese: Ilardi, Balistreri (65' Schillaci), Maggio, Inguglia, Giglio, Lipari, Speciale, Megna (75' Aiello), Arena (65' Sorrentino), Arnone, Totaro. 
Reti: 90' Nicolosi
Espusli: 40' Speciale
La Castelbuonese in trasferta al Tupparello di Acireale cede solo al 90’, al termine di una gara condotta bene, forse con qualche eccesso di nervosismo che ha causato l’espulsione dal campo del solitamente placido mister Vitale. Cartellino rosso anche per Filippo Speciale che, all’esordio esterno in Eccellenza, lascia i madoniti in 10 uomini. Nonostante la differenza di storia e blasone il campo propone una partita equilibrata, priva di grandi sussulti ma giocata con grinta e audacia tattica da parte di entrambe le formazioni. A dirla tutta la matricola terribile ha tentato di assestare il suo morso mortale anche sul prato del Tupparello ma questa volta l’aggressione non è andata a buon fine. Ai punti avrebbero vinto gli ospiti ma il calcio è altra cosa rispetto al pugilato e cosi, sul finire della gara, Nicolosi segna il gol che spezza l’equilibrio ma non la voglia della Castelbuonese di portare a casa un meritatissimo punto. Tant’è che nei soli 180 secondi rimasti i madoniti riescono a mettere i brividi al pubblico acese con una spettacolare traversa. Poi il triplice fischio del direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. 
Fonte: madoniepress.it

13/09/14. La Castelbuonese ingaggia Schillaci junior. Polemica per i ripescaggi della Lega
Piccola polemica del presidente Capuana:“Andremo ad Acireale perché ce lo siamo guadagnati sul campo, non siamo stati ripescati”
Nuovi rinforzi in casa della Castelbuonese. La società granata ha ingaggiato Giuseppe Schillaci, classe 1997, proveniente dallo Sport Village Tommaso Natale. Il giocatore è un “nipote d’arte”, dell’eroe di Italia ’90 Totò Schillaci da parte paterna e del recordman di Helsinki 1989 Totò Antibo da parte materna. «Schillaci è un ragazzo sul quale puntiamo molto, più volte è stato nella rappresentativa regionale, quindi per noi è una soddisfazione averlo portato qui a Castelbuono. In definitiva è un calciatore che ci darà grandi gioie. Riparte, dunque, nuovamente alla grande la campagna giovani. Il calciomercato chiude giorno 17, siamo discretamente attrezzati ma stiamo comunque lavorando per portare un giocatore di altissima qualità», ha affermato il presidente Fabio Capuana nella conferenza stampa che si è tenuta venerdì nella sede di via Dafni.
Domenica la Castelbuonese affronterà in trasferta l’Acireale, società che vanta un passato in serie B. «Sicuramente è un’emozione grandissima calcare il “Tupparello” – ha dichiarato il presidente Capuana –, se pensiamo che quattro anni fa eravamo in Terza Categoria. Pertanto rappresenta un punto di arrivo, perché noi siamo una società che punta sempre a maggiori soddisfazioni. L’Acireale è una squadra molto forte, ma i miei ragazzi si difenderanno con orgoglio».
 
Nell’occasione il “numero uno” della Castelbuonese ha innescato una piccola polemica: «Abbiamo fatto tanti sacrifici, abbiamo conquistato quattro promozioni di fila. È arrivata la notizia, senza nulla volere, che il Lascari è stato ripescato in Prima Categoria con due ripescaggi consecutivi. Serve fare questi sacrifici, approntare questo calciomercato, incominciare a lavorare ad aprile, per poi svilire il lavoro delle società che vincono i campionati, per poi assistere a questo scempio da parte della Federazione solo per raccogliere soldi e ultimare i gironi? È una cosa che mi avvilisce. Le squadre si devono preparare per vincere sul campo. Noi stiamo andando ad Acireale perché ce lo siamo guadagnati sul campo. Ma non sono contro la Federazione, sto dicendo soltanto che è un sistema che penalizza chi lavora tutto l’anno. Perciò il ripescaggio va rivisto».
Infine, incalzato sul derby di Promozione tra i cugini-rivali del Castelbuono e il Cefalù, ha risposto: «Le malelingue dicono che questo derby ci sarà grazie alla Castelbuonese? Io dico che la concorrenza mette sempre il pepe, è una legge di mercato antichissima. Non mi pare che ci siano stati campionati di Promozione negli ultimi trent’anni in questo paese prima del nostro avvento. Ma è un bene per la nostra comunità, perché mentre noi domenica andremo ad Acireale, a Castelbuono si giocherà un’altra partita storica che un tempo rappresentava l’apice del calcio madonita. Quindi penso che al di là delle malelingue, qualche cosa di vero c’è in questo effetto trascinamento che ha fatto la Castelbuonese, che ha dato voglia di fare alle altre società, anche del circondario. Chi tiferò? A Cefalù abbiamo diversi amici, come il mister Pino Minutella, comunque noi siamo di Castelbuono e quindi il nostro cuore sarà diviso a metà. Speriamo sia una bella partita, un derby corretto e che vinca il migliore».

12/09/14. Per la Castelbuonese prima trasferta ad Acireale

 

08/09/14. Rassegna stampa:  Calcio Eccellenza

07/09/14. Esordio vincente della Castelbuonese in Eccellenza: 2-0 contro il Misterbianco
 
Castelbuonese-Misterbianco 2-0 
Castelbuonese: Ilardi, Balistreri, Giglio, Speciale, Maggio, Inguglia, Arena.F (72’ Megna), Lipari (64’Mercanti), Totaro (59’ Antista), Arnone,
Aiello . All. Vitale. A disposizione: Cicero.R, Costanza, Schicchi, Sorrentino.
Misterbianco: Strano (46’ Scardaci), Giampiccolo, Zappulla (59’ Bonanno), Arena.A, Cannavò, Manmana, Parachì, Lo Verde, D’Andrea (49’ Tornatore), Tringali, Corallo. All. Settineri. A disposizione: Distefano, Mirabella, Tornatore, Cascone, Samperi.
Arbitro: Enrico Gemelli di Messina
Reti: 8’ Arena F, 40’ Lipari
Note: ammoniti Arena.F, Lipari, Megna, Parachì, espulso Antista per doppia ammonizione
Castelbuono. Un Luigi Failla vestito a festa accoglie il debutto in Eccellenza della Castelbuonese. Ed esordio migliore non poteva esserci per la compagine madonita. Il 2-0 imposto al Misterbianco sta fin troppo stretto alla matricola granata che avrebbe potuto, con un po’ di cinismo in più, andare a segno almeno altre due o tre volte. Mattatori di giornata i due senatori Arena e Lipari, leader indiscussi dello spogliatoio di Mister Vitale, nonché assoluti protagonisti della storica promozione di aprile. Sin dalle primissime battute i padroni di casa dimostrano di avere una marcia in più e sbloccano il risultato già all’8’. Schema da corner di Arnone che pesca al limite dell’area un indisturbato Arena; destro dal limite del capitano e palla all’angolino. La compagine madonita sembra seriamente intenzionata ad archiviare la pratica già prima del riposo. Arena e Arnone sono due costanti spine nel fianco per la difesa catanese ma a mettere in cassaforte il risultato ci pensa Lipari che al minuto 40’ supera l’estremo difensore ospite con una sassata da pochi metri che si infila sotto il sette. Anche nella seconda frazione il copione non cambia con gli ospiti che si limitano allo scomodo ruolo di sparring partner. Mister Vitale, con i tre punti ormai virtualmente in tasca, decide di concedere la meritata standing ovation a Totaro, Lipari ed Arena rilevati rispettivamente da Antista, Mercanti e Megna. Dal canto loro gli ospiti non si affacciano praticamente mai dalle parti di Ilardi, inoperoso per gran parte del match. Unica nota stonata di un pomeriggio di festa l’ingenua espulsione di Antista che dovrà dunque saltare la suggestiva trasferta al Tupparello di Acireale in programma il prossimo turno.
Fonte: madoniepress.it

06/09/14. Elenco convocati della Castelbuonese
1° andata: Pol. Castelbuonese 1950 vs Misterbianco:  ore 16 stadio Luigi Failla
Portieri: G. Cicero, Ilardi;
Difensori: Balistreri, Schicchi, Sorrentino, Inguglia, Maggio, Giglio;
Centrocampisti: Arena, Megna, Aiello, Speciale, Costanza, Arnone, Lipari;
Attaccanti: Antista, Totaro, Mercanti.
All. Fabio Vitale
Indisponibili: Caronia, Palazzolo, Russello, Di Scala, Montesanto, S. Cicero, Nuccio.

01/09/14. Calendario impegnativo per la Castelbuonese, ma al “Luigi Failla” sarà calcio spettacolo.

È un calendario impegnativo quello dovrà affrontare la Castelbuonese. Il girone B dell’Eccellenza è stato presentato nella conferenza stampa che si è tenuta stamane nella sede della Figc Lnd Sicilia, dove erano presenti, per la società granata, il presidente Fabio Capuana, il direttore sportivo Ivano Vetere, il responsabile per i rapporti istituzionali Francesco Prestianni e l’allenatore Fabio Vitale.

L’esordio si disputerà il 7 settembre al “Luigi Failla”, dove la squadra di mister Vitale affronterà il Misterbianco, che nello scorso campionato è stato semifinalista dei play off nazionali. Segue la trasferta al famoso “Tupparello” di Acireale. Alla nona giornata, il 2 novembre, l’inedita sfida al “Celeste” di Messina. Mentre sarà molto atteso il match del 16 novembre al “De Nicola” con il Siracusa.
Insomma, per la Castelbuonese si prospetta un campionato “di ferro”, ma che sicuramente porterà calcio spettacolo al “Failla”.

01/09/14. Rassegna Stampa: Calcio Eccellenza
I titoli dei giornali:
L'Igea sfiora il colpaccio. Passa la Castelbuonese
 Un'Igea Virtus senza mordente sorpresa dalla Castelbuonese

25/08/14. Rassegna stampa: Eccellenza - Promozione (Coppa Italia)

24/08/14. La Castelbuonese debutta in Coppa Eccellenza  con un pareggio

 
La Castelbuonese scesa in campo in Coppa Italia contro 'Igea Virtus (Foto Mazzola)
Andata Coppa Italia (24/08/14)
Castelbuonese - Igea Virtus 0-0