CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

CAMP. JUNIORES:                         TUTTI I RISULTATI E CLASSIFICA

RISULTATI della 1^ GIORNATA
CASTELBUONO        - CASTELBUONESE    0-4
CEFALU'            - CACCAMO          3-3
CASTELDACCIA       - MONTEMAGGIORE    giovedì
REAL CALCIO FINALE - CAMPOFELICE      

 Cefalù Calcio - Caccamo  3-3 (1°t. 0-1)
Cefalù:  
Ciolino, Fazio, Ingrassia, Chiappone, Sall, Mantia, Firrito, Alfonzo, Sferruzza, Alaimo, Fiduccia. All. Restivo e Glorioso. A disp.: Cassata, Alletto, La Spisa, Geraci, Restivo.
Caccamo:
Gambino?, Damiani, Di Paola, Carbone, Taulli, Porretta, Randazzo, Guagenti, Nuzzo, Perna, Scimeca. All. Neglia. A disp.: Randazzo, Terrana, Fusco, Gianportone, Liberto, Imbraguglio, Firrantello.
Arbitro: Vaianisi di Palermo
Reti: 1° t. Caccamo1, 2°t. Geraci (rig), Sferruzza, Sferruzza, Caccamo2 (rig), Caccamo3
(Non abbiamo i nomii dei marcatori del Caccamo. Se gli interessati ce li fanno sapere, saremo ben lieti di correggere il tabellino)
Il Cefalù si fa raggiungere in pieno recuoero dal Caccamo e sfuma la vittoria per la squadra di casa.
Confusione prima della partita per l'orario d'inizio della gara. Le squadre sapevano alle 15.30 (spostamento orario telefonato dalla Lega), ma l'arbitro sapeva alle 15 ed è stato irremovibile. Quindi per entrambe le squadre non è stato possibile fare un adeguato riscaldamento. Inoltre nel Cefalù alle 15 mancavano 3 giocatori scritti come titolari (Geraci, Alletto, La Spisa) che sono stati sostituiti da altri tre che dovevano partire dalla panchina (Sall, Firrito, Fiduccia).
Primo tempo equilibrato ma il Caccamo a sorpresa è andato in vantaggio e si va al riposo col risultato di 0-1 un pò inatteso. Nella ripresa mister Restivo sistema meglio la squadra e si vede subito il risultato. Infatti nei primi minuti della ripresa l'arbitro assegna un rigore al Cefalù per fallo su Sferruzza, Realizza dal dischetto Geraci. Poi sale in cattedra Sferruzza che mette a segno una bella doppietta ed il Cefalù è in vantaggio per 3-1. A questo punto la squadra cefaludese, pensando di avere il risultato in tasca, non gioca più di squadra ma ognuno cerca la soluzione personale per andare in gol. Nei minuti finali il Caccamo ottiene un rigore che realizza e riapre in pieno la partita ed al 96' in pieno recupero addirittura segna la rete del pareggio. Grande merito del Caccamo che ci ha creduto fino alla fine, dal Cefalù invece ci si aspettava qualcosa di più. Cefalù in Promozione, Caccamo in Prima Categoria: La differenza di categoria non si è vista. Questo è l'interrogativo che si devono porre i 2 tecnici del Cefalà Restivo e Glorioso.

Le FOTO di Armando Geraci


La squadra del Cefalù Juniores


La squadra del Caccamo Juniores

 Castelbuono-Castelbuonese 0-4
Buona la prima di oggi al “Luigi Failla” nel derby juniores da parte dei ragazzi di mister Corradino contro i cugini dell’ASD Castelbuono. I granata devono fare a meno di Megna, Baggesi, Pagano, Caronia e dell’acciaccato Di Scala che gioca solo 10 minuti, gli subentra il roccioso centrale Minutella che risulterà tra i migliori in campo tra le fila granata.
Come al solito il fondo campo del “Failla” si dimostra non all’altezza, infatti ne risente tantissimo lo spettacolo in campo da parte delle due compagini che sono costrette a giocare senza correre nessun rischio.
Vantaggio granata già al 5′ con Aiello che grazie ad una deviazione la mette all’angolino per lo 0 a 1. Subito una ghiotta occasione per pareggiare per i locali con Gennaro che manda fuori un diagonale.
Al 35′ raddoppio granata con un’incursione sulla sinistra di Palazzolo che mette al centro una palla che Schillaci di testa non dà scampo a La Mattina.
Nel secondo tempo al 65′ tris granata: su un corner di Aiello dalla sinistra capitan Sorrentino incrocia di sinistro e la mette dentro.
Sui capovolgimenti di fronte i granata avrebbero l’occasione per segnare con i vari Montesanto, Aiello, Schillaci che sciupano.
Allo scadere della seconda frazione di gioco poker granata con il bomber Schillaci che s’invola verso la porta biancorossa, mette a sedere il subentrante portiere Giuffrè e chiude il derby per lo 0 a 4 ospite.
ASD Castelbuono: La Mattina (46′ Giuffrè), Mazzola, Centorbi, Falanga, Inserauto, Caruso, Atudosiei (60′ Sferrino), Di Salvo, Dragna, Castiglia, Gennaro; a disp. Di Gangi. All. Mazzola.
AD Pol. Castelbuonese 1950: Bellino, Balistreri (75′ Cancila), Palazzolo, Speciale, Sorrentino, Franzò, Carollo, Di Scala (10′ pt Minutella), Montesanto, Aiello (80′ La Iuppa), Schillaci; a disp. Chiaramonte, Cefalù, F. Cammarata. All. Corradino.
Arbitro: Di Stefano della sezione di Palermo.
Reti: 10′ Aiello, 35′ Schillaci, 65′ Sorrentino, 85′ Schillaci (Pol. Castelbuonese).

 28/10/14. Inizia domani il camp. Juniores. Il Cefalù ospita il Caccamo.
Domani mercoledì inizia finalmente il campionato Juniores che doveva inziare 2 settimane fa. Il Cefalù è inserito in un girone formato da 8 squadre, tutte del circondario madonita. Il giorno di gara è quasi per tutte il mercoledì.
Il Cefalù Calcio è allenato da Nunzio Restivo e si presenta con un gruppo interessante nel quale si trovano molti giocatori che già militano nella prima squadra in Promozione, e con questo campionato faranno maggiore esperienza che serve nelle categorie superiori come Fazio, Sferruzza, Ingrassia, Alfonzo, Tarantino, Materazzo ed altri. Nella prima giornata il Cefalù ospita il Caccamo, mercoledì 29 ore 15. Si gioca anche il derby tra le 2 squadre di Castelbuono, dove cetamente ci sarà una grande rivalità ma speriamo non trascenda. Il Real Calcio Finale ospita il Campofelice, mentre il Montemaggiore, che l'anno scorso ha vinto il girone, sarà impegnato giovedì a Casteldaccia.
Ci auguriamo che quest'anno il campionato venga affrontato dalle società con molta serietà. Infatti negli ultimi anni molte società partecipano solo perchè è obbligatorio, per non pagare una multa salata. Allora si è verificato spesso che le squadre scendono in campo con solo 7 giocatori e dopo qualche minuto la gara finisce per inferiorità numerica. La Lega non è riuscita ad eliminare questa anolamia che in ogni caso dimostra cattiva organizzazione e poca serietà.
Il quadro completo della 1^ GIORNATA

CASTELBUONO - CASTELBUONESE         
CEFALU' - CACCAMO                         mercoledì 29 ottobre, ore 15 campo Santa Barbara
CASTELDACCIA - MONTEMAGGIORE      giovedì
REAL CALCIO FINALE - CAMPOFELICE  
Per RISULTATI e CLASSIFICA di questo campionato guarda la pagina
JUNIORES
Nella foto: Nunzio Restivo, allenatore della squadra Juniores del Cefalù