CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME - ARCHIVIO  - info@cefalusport.it

CEFALU' CALCIO - Promozione 2015/16 - Scrivi a  info@cefalusport.it
CALENDARIO -
RISULTATI  E CLASSIFICA  -  LE FORMAZIONI - I GIOCATORI - MARCATORI -

Scrivi a  info@cefalusport.it   01: GIUGNO - SETTEMBRE 2015 -  02 Sett-Ott 2015

50. 15/09/15. Riviera Marmi e Castellammare sugli scudi alla prima giornata
Siamo solo alla prima giornata e forse è troppo presto dare giudizi definitivi sulle squadre del girone A di Promozione, ma le indicazioni che abbiamo tratto sono sicuramente molto interessanti. Le squadre che hanno impressionato di più, a nostro avviso, sono due. Il Riviera Marmi che ha vinto nettamente a Casteldaccia con una doppietta del bomber Lamia, una vittoria esterna che conferma quanto di buono si è detto sulle ambizioni della squadra trapanese che vuole ritornare subito in Eccellenza. L'altra squadra è il Castellammare che ha segnato 4 reti ad un Cefalù troppo remissivo. Diciamo subito che la squadra di casa è stata facilitata da 2 rigori e poi ha segnato con 2 pallonetti nei minuti finali, ma 4 gol sono sempre un bel bottino. Anche il Castellammare sembra destinato ad un ruolo di protagonista ma bisogna vederlo all'opera fuori casa e con squadre più attrezzate. Un ottimo inizio lo hanno avuto due neo-promosse Nuova Sancis e Prizzi, che promettono davvero bene. Entrambe hanno vinto in casa, la prima 3-0 contro il Menfi, il Prizzi 2-0 contro il Carini. Come inizio non c'è male. L'ultima vittoria della giornata è quella del Monreale sul campo della Borgata Terrenove con una rete segnata in pieno recupero da Moro. Sono due squadre piene di giovani che hanno dato vita ad una gara equilibrata risolta solo in zona Cesarini. Nella prima giornata vi sono stati 2 pareggi. Il primo, sabato, a reti bianche a Finale dove il Real non ha saputo superare un Audace Partinico Borgetto ben meso in campo, il secondo pareggio tra Villabate e Bolognetta, 1 rete per parte ed 1 punto ciascuno.
La vera delusione arriva dal Cefalù. Si sapeva che la squadra era nuova e molto giovane ed inesperta, ma prendere 4 sberle non se lo aspettava nessuno. In campo molti giocatori al di sotto delle loro possibilità ed ognuno a portare palla senza costruire gioco. Per mister Orlando c'è molto da lavorare. La società Cefalù Calcio sembra intenzionata a cercare sul mercato qualche giocatore d'esperienza per rinforzare centrocampo ed attacco. Il mercato si chiude definitivamente giorno 17 settembre alle ore 19.
Nella foto: Il Presidente del Cefalù, Peppe Barranco

49. 14/09/15. Rassegna stampa: Promozione/A

48. 13/09/15. Risultati: Il Riviera inizia vincendo a Casteldaccia, 2 reti di Lamia
Real Finale - Audace Partinico Borgetto,      0-0, giocata sabato
Borgata Terrenove - Monreale calcio          0-1
Castellammare Calcio 94 - Cefalù Calcio      4-0

Città di Casteldaccia - Riviera Marmi 2015    0-2  (57' e 76 Lamia)
Nuova Sancis - Ares Menfi 2011                3-0  
(Butera , Gaglio e Martorana)
Prizzi - Città di Carini                               2-0   (Caruso La Vardera)
Pro Villabate Calcio - Bolognetta                1-1
CLASSIFICA:
Riviera Marmi 3, Monreale 3, Castellammare 3, Nuova Sancis 3, Prizzi 3,
Bolognetta 1, Audace Partinico Borgetto 1, Real Finale 1, Pro Villabate 1,
Carini 0, Menfi 0, Cefalù 0, Borgata Terrenove 0, Casteldaccia 0
 
RISULTATI  E CLASSIFICA

47. 13/09/15. Il Cefalù travolto a Castellammare
Castellammare Calcio 94 - Cefalù Calcio  4-0
Castellammare: Costantino, Trapolino S., D’Angelo, Di Giuseppe, Como, Pizzolato, Amodeo (61' Trapolino S.), Di Bartolo, Norfo (85' Barone), Barresi (59' Mione) Vitale. A disp.: Mancuso, Turano, Dara, Fratello
Cefalù Calcio: Fiduccia A., Fazio, Bisogno, Cangelosi, Di Domenico, Russo, Orlando,Cordova, Mocciaro (53' Lo Bianco), Tralongo, Sferruzza. A disp.: Ciolino, Vaiana, Fiore, Fiduccia D., Liberto
Reti: 22' Norfo, 67' Mione, 87' Barone, 90'Di Bartolo
Arbitro: Pomara di Palermo. Assistenti: Marinaro e Citarda di Palermo
Inizia malissimo il campionato del Cefalù che esce travolto dal Castellammare con un rotondo e pesante 4-0. La squadra locvale ha avuto la strada aperta grazie  a 2 rigori assegnati contro la difesa cefaludese, la giovane squadra di mister Orlando è crollata ed ha subito una sonora sconfitta con altre 2 reti nel finale della partita.

46. 12/09/15. L'anticipo di Finale si conclude a reti bianche
Real Finale - Audace Partinico Borgetto 0-0
Arbitro: Martorana di Enna
La prima partita del campionato è finita senza reti. Il Real Finale, guidata da Antonio Cinquegrani, squadra che ha notevoli ambizioni in questo campionato, non è riuscito a sbloccare il risultato contro un Audace Partinico Borgetto che porta a casa un punto prezioso. Da quanto visto in campo il risultato della partita è giusto.

45. 11/09/15. Prima giornata campionato Prom/A: gli arbitri
LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA (12/13 settembre 2015, ore 15.30
Real Finale - Audace Partinico Borgetto,      sabato, Arbitro: Martorana di Enna
Borgata Terrenove - Monreale calcio          D'Angelo di Trapani
Castellammare Calcio 94 - Cefalù Calcio      Pomara di Palermo. Assistenti: Marinaro e Citarda di Palermo

Città di Casteldaccia - Riviera Marmi 2015,  domenica. Saputo di Palermo
Nuova Sancis - Ares Menfi 2011                Bongiorno di Marsala

Prizzi - Città di Carini                               Figuccia di Marsala
Pro Villabate Calcio - Bolognetta                Nanfa di Palermo

44. 10/09/15. Inizia un campionato alla ricerca delle protagoniste
Il campionato di Promozione 2015/16 sta per iniziare, una nuova stagione per il Cefalù Calcio che dopo aver raggiunto per 3 anni consecutivi i playoff, quest'anno invece si presenta ai nastri di partenza con l'obiettivo salvezza. Infatti c'è stato davvero il pericolo che la squadra si sarebbe dissolta, ma l'avvento decisivo del nuovo Presidente Peppe Barranco ha salvato la situazione anche se si farà un campionato non ai vertici.
Il Cefalù calcio si presenta quindi con una squadra profondamente rinnovata, molto più giovane  rispetto all'anno scorso ed anche con meno esperienza. Le notizie degne di note per tutte le squadre in questo pre-campionato arrivano solo dai risultati di Coppa Italia, gare affrontate per assestare l'organico, ma anche da qualche squadre con ambizioni di andare avanti. Il Cefalù Calcio in Coppa ha fatto più di quanto sperato perdendo in casa col Finale 0-1, ma vincendo fuori casa 2-1, teoricamente superando il turno, ma la Lega ha ribaltato la sentenza escludendo il Cefalù per difetto di teseramento di un giocatore.
La prima partita di campionato del Cefalù si gioca daomenica a Castellammare, campo Matranga, rimesso a nuovo, contro una squadra che sembra ben dotata con un attaccante, Mione, che domenica ha segnato in Coppa una doppietta. Quindi si tratta di un esordio difficile per il nuovo allenatore Orlando,
L'unico anticipo di sabato si gioca a Finale dove il Real Finale ospita l'
Audace Partinico Borgetto, squadra ripescata dopo un campionato dello scorso anno non molto brillante, e che è stata eliminata dalla Nuova Sancis in Coppa. Non si sa praticamente nulla della Borgata Terrenove di Marsala che non ha partecipato alla Coppa, ma che dovrebbe scendere in campo per il campionato, certamente sarà una squadra ancora con qualche problema societario e di organico. Ne potrebbe trovare giovamento il Monreale di Marramaldo che si presenta quest'anno con una squadra molto giovane.
Anche del Menfi non sappiamo parlare in quanto ha passato il turno senza giocare. Si tratta di una squadra neopromossa, l'unica della provincia di Agrigento, e che certamente vorrà fare bella figura in questo campionato. Andrà a giocare sul campo della Nuova Sancis a San Cipirrello dove c'è molta euforia per questo campionato dopo la vittoria il Prima della scorsa stagione.
Il Prizzi ha decisamente meravgliato per il secco 4-0 rifilato al Bolognetta in casa, anche se poi ha perso il ritorno per 2-1, in panchinna ha un ottimo allenatore come Comito, ex giocatore della Cephaledium, e siamo sicuri che farà bene, la prima partita la gioca in casa contro il Carini che sembra avere un buon attacco visto che in Coppa ha segnato 2 gol a partita.
Il Pro Villabate di Perricone, ex allenatore dei Delfini, vuole fare un buon campionato e certamente sfrutterà il fattore campo contro la neopromossa Bolognetta.
Resta la partita che forse potrebbe essere quella più attesa della giornata tra Casteldaccia e Riviera Marmi. I padroni di casa che sono stati ripescati hanno superato il turno di Coppa contro il Villabate e vogliono affermarsi in questa categoria, mentre il Riviera Marmi, retrocessa dall'Eccellennza, vorrebbe ritornare tra le grandi subito. Nel Casteldaccia di mister Di Giorgio militano fior di giocatori come Tomasello e Compagno, ex Cefalù, Sardina, Bonomonte e Levantino giocatori di esperienza e di qualità. Nel Riviera Marmi di Cusonaci, guidata in panchina da mister Melillo, non mancano giocatori molto tecnici come Lamia e Iovino che potrebbero fare la differenza. Certamente una bella partita.
Nella foto: Mister Luciano Orlando, allenatore del Cefalù

43. 09/09/15. Sabato e domenica inizia il campionato. Le società del girone A
Promozione Girone A
(14 squadre):
01. Ares Menfi 2011, 1^cat., 3° class. Promossa. Campo: Comunale di Menfi (AG). Alll. Di Giovanna
02. Audace Partinico Borgetto, Prom/A, 13° class. Retrocessa e
 Ripescata. Campo "La Franca" di Partinico. All. Rinaudo.
03. Bolognetta, 1^ cat/B, 2° class. Ripescata. Campo Comunale di Santa Flavia. All. Sgrò - Sanfilippo
04. Borgata Terrenove, Prom/A, 9° class. Campo "Di Dia" di Strasatti/Marsala.
05. Castellammare Calcio 94, Prom/A, 3° class. Playoff. Campo "Matranga" di Castellammare. All. Mione
06.
Cefalù Calcio, Prom/B 4° class. playoff. Gioca il sabato, h15. Campo S. Barbara di Cefalù. All. Orlando
07. Città di Carini, Prom/A, 12° class. Campo Pasqualino di Carini. All. Cinolauro
08. Città di Casteldaccia, 1^ Cat/B, 9° class. Ripescata.  Gioca il sabato. Campo Comunale di Casteldaccia. All. Di Giorgio.
09. Monreale Calcio, Eccellenza/A, 16° class. retrocesso. Gioca il sabato. Campo Comunale di Casteldaccia. All. Marramaldo
10. Nuova Sancis, 1^cat/A, 1° class, Promossa. Gioca domenica. Campo Comunale di San Giuseppe Jato. All. Rubino.
11. Prizzi, 1^cat/B, 1° class., Promossa.  Campo S. Lucia di Corleone. All. Comito
12. Pro Villabate Calcio, 1^cat/A, 12° class. Ripescata. Campo Comunale di Villabate. All. Perricone
13. Real Finale, Prom/B, 10° class. Gioca il sabato, h15. Campo S. Giuliano di Finale di Pollina. All. Cinquegrani
14.
Riviera Marmi Custonaci, Eccellenza/A 13° posto, retrocessa. Campo "Cornino" di Custonaci. All. Melillo
LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA (12/13 settembre 2015, ore 15.30
Real Finale - Audace Partinico Borgetto,      sabato, Arbitro: Martorana di Enna
Borgata Terrenove - Monreale calcio  
Castellammare Calcio 94 - Cefalù Calcio

Città di Casteldaccia - Riviera Marmi 2015,  domenica
Nuova Sancis - Ares Menfi 201

Prizzi - Città di Carini
Pro Villabate Calcio - Bolognetta

42. 09/09/15. Per il Cefalù Calcio il tesseramento di Bisogno è regolare
Dal sito ufficiale del Cefalù Calcio:
La situazione che si è venuta a creare quest'oggi in merito al ritorno di Coppa Italia tra Real Finale e Cefalù Calcio è alquanto strana. 
Dal comunicato uscito quest'oggi dall'ufficio tesseramento del C.R. Sicilia, la società gialloblu avrebbe perso per 3 a 0 a tavolino e, successivamente, sarebbe stata esclusa dalla competizione, a causa del mancato tesseramento del giocatore Gianluca Bisogno.
La società Cefalù Calcio però, non è dello stesso avviso: risulta, infatti, che Bisogno sia stato regolarmente tesserato alle ore 21.04 di venerdì 4 settembre. Tutto questo grazie alle nuove direttive del C.R. Sicilia che permettono il tesseramento di un giocatore tramite internet, basta che tutto ciò avvenga entro le ore 24.00 del giorno prima della partita. 
Domani il direttivo si recherà alla Lega per saperne di più su questa "strana" situazione.

41. 08/09/15. Clamoroso! Al Cefalù gara persa a tavolino ed esclusione dalla Coppa
gara del   5/ 9/2015 REAL FINALE  - CEFALU CALCIO
   1-2;
  Da accertamenti esperiti presso il competente Ufficio Tesseramento del C.R. Sicilia, è emerso che il calciatore  Bisogno Gabriele (Cefalù Calcio), sanzionato in occasione della gara in epigrafe, non risulta regolarmente tesserato alla data  della stessa;  Per quanto sopra; Visto l'art. 17, comma 5, del C.G.S.;
   Si delibera:   Di assegnare gara perduta alla Società Cefalù Calcio per 0-3;  Di escludere la Società Cefalù Calcio dal prosieguo della manifestazione.
SQUALIFICA PER QUATTRO GARE   RANDAZZO GIUSEPPE (REAL FINALE);
SQUALIFICA PER UNA GARA CORDOVA PIERO  (CEFALU CALCIO, LONGO GIULIANO  (REAL FINALE)

40. 08/09/15. Variazioni campi e partite
Si informa che la Società Borgata Terrenove disputerà le gare interne sul campo M.Di Dia di Strasatti/Marsala , sempre nelle giornate di Domenica, orario ufficiale.
 
Città di Casteldaccia/Riviera Marmi del 12.9.2015 ore 16.00 A causa concomitante manifestazione giocasi Domenica 13.9.2015 ore 15.30
Borgata Terrenove/Monreale Calcio del 13.9.2015 ore 15.30 Giocasi sul campo M.Di Dia di Strasatti/Marsala

39. 07/09/15. Rassegna stampa: Calcio Prom/A Coppa

38. 06/09/15. Risultati di Coppa Promozione/A
I risultati delle gare di ritorno di Coppa Italia, 1° turno. Squadre qualificate del girone A di Promozione

ARES MENFI  - qualificata per rinuncia del BORGATA TERRENOVE  
REAL FINALE - CEFALU' CALCIO 1-2 (1-0)    qualificata CEFALU' CALCIO
MONREALE - CITTA' DI CARINI  3-2  (2-2)   qualificata MONREALE
PRO VILLABATE - CITTA' DI CASTELDACCIA 1-1   (0-1)  qualificata CITTA' DI CASTELDACCIA 
AUDACE PARTINICO BORGETTO - NUOVA SANCIS  0-0   (0-2)  qualificata  NUOVA SANCIS
BOLOGNETTA - PRIZZI   2-1   (0-4) a Santa Flavia   qualificata  PRIZZI
CASTELLAMMARE CALCIO - RIVIERA MARMI 3-2  (1-2) ore 20.45 qualificata  RIVIERA MARMI

37. 06/09/15. Le foto delle reti del Cefalù a Finale
Vi proponiamo le foto delle 2 reti segnate dal Cefalù Calcio nella partita di ritorno di Coppa giocata ieri a Finale. Il Cefalù ha vinto 2-1 ed ha superato il turno.
Le foto sono di Lorella Ferrara, brava fotografa e instancabile dirigente del Real Finale. Complimenti per le belle foto.

 
Nelle foto: da sin la rete di Sferruzza che riprende una ribattuta del portiere su tiro di Mocciaro (35'), la rete di Mocciaro su contropiede (46')

36. 05/09/15. Il Cefalù vince a Finale 2-1 e passa il turno di Coppa Italia
Grande caldo, scirocco, temperature elevate, certamente condizioni non ideali per una partita di calcio
Un Cefalù molto determinato riesce a giocare un ottimo primo tempo sul campo San Giuliano di Finale mettendo sotto la squadra di casa con un secco 2-0 con reti di Sferruzza (35') e Mocciaro (46'). La situazione della qualificazione alla fine dei primi 45 minuti è quindi ribaltata. Nel secondo tempo la squadra di casa guidata da mister Cinquegrani cerca di recuperare lo svantaggio ed opera un forcing mettendo sotto pressione la difesa cefaludese. Segna Di Stefano per il Finale, ma non basta. Il Cefalù resiste e passa il turno. Da segnalare che nella ripresa il Finale ha giocato in 10 per l'espulsione del portiere Randazzo per proteste negli spogliatoi durante l'intervallo, mentre il Cefalù è rimasto in 10 nella ripresa per l'espulsione di Cordova.

REAL FINALE - CEFALU' CALCIO 1-2
Real Finale: Randazzo; D’Arrigo, Zangara (46’Botindari), Di Scala, Iannolino, Ferrara, Gennaro (63’ Di Maria), Distefano, Li Castri, Vitale, Di Cara (56’ Longo). All. Cinquegrani. A disp.: Stornello, Morici, Lo Giudice, Barone..
Cefalù Calcio: Fiduccia,
 Fazio (82’ Fiore), Bisogno, Cangelosi, Di Domenico, Russo, Orlando, Cordova, Mocciaro (78’ Vaiana), Tralongo, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Ciolino, Fiduccia D., Liberto.
Arbitro: Ricchiari di Palermo. Assistenti: Mastrosimone e Cracchiolo (PA)
Reti: 35’ Sferruzza; 45’ Mocciaro; 71’ Distefano

35. 04/09/15. Sabato e domenica le gare di ritorno di Coppa
Si giocano sabato 5 e domenica 6 settembre le gare di ritorno del 1° turno di Coppa. Il Cefalù giocherà sabato sul campo del Real Finale partendo dal risultato di 1-0 a favore del Finale. Il passaggio del turno è più favorevole ai padroni di casa che tra l'altro si sono rinforzati con l'arrivo di altri 2 giocatori, entrambi ex del Cefalù, il difensore Ferrara e l'attaccante Li castri, mentre il Cefalù ha fatto un passo indietro nell'amichevole di ieri con il Caccamo.
Per quanto riguarda le altre partite delle squadre del girone "A" di Promozione l'Ares Menfi ha passato già il turno senza giocare vista la rinuncia della Borgata Terrenove, poi il Prizzi sembra già quasi sicuro visto che ha vinto all'andata con un sonante 4-0 col Bolognetta. Per il resto tutte le altre partite sono ancora dal pronostico ancora incerto. Il Programma
ARES MENFI  - qualificata per rinuncia del BORGATA TERRENOVE  
REAL FINALE - CEFALU' CALCIO (1-0) SABATO ORE 16  (Arbitro: Ricchiari di Palermo)
MONREALE - CITTA' DI CARINI (2-2)
PRO VILLABATE - CITTA' DI CASTELDACCIA (0-1)
AUDACE PARTINICO BORGETTO - NUOVA SANCIS (0-2)
BOLOGNETTA - PRIZZI (0-4)
CASTELLAMMARE CALCIO - RIVIERA MARMI (1-2)

34. 04/09/15. Il calendario del Cefalù Calcio
Il cammino del Cefalù Calcio del nuovo campionato. All'andata 7 partite in casa e 6 fuori casa, all'inverso nel girone di ritorno. Il Cefalù gioca il sabato alle ore 15. Il derby col Finale si gioca alla 11^ giornata, all'andata a Cefalù il 21 novembre, al ritorno a Finale il 2 aprile.

 

33. 04/09/15. Pubblicato il calendario. Il Cefalù inizia a Castellammare
Si sta ancora svolgendo la cerimonia di presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza e Promozione presso la nuova sede della Lega a Ficarazzi. Per quanto riguarda il calendario del girone A di Promozione, quello del Cefalù, c'è da dire che il campionato inizierà il 13 settembre come stabilito senza nessun rinvio. Nella prima giornata il Cefalù andrà a giocare a Castellammare, mentre il Real Finale inizia in casa contro l'Audace Partinico Borgetto. Le partite della domenica 13 settembre avranno inizio alle ore 15.30.
Ecco la prima giornata del campionato.
Borgata Terrenove - Monreale calcio
Castellammare Calcio 94 - Cefalù Calcio
Città di Casteldaccia - Riviera Marmi 2015
Nuova Sancis - Ares Menfi 201
Prizzi - Città di Carini
Pro Villabate Calcio - Bolognetta
Real Finale - Audace Partinico Borgetto
 
Nella seconda giornata il Cefalù Calcio debutta in casa contro il Prizzi, si gioca sabato 19 settembre. Il Cefalù gioca le partite casalinghe il sabato ed anche il Real Finale, il Casteldaccia e Monreale.
Il girone di andata finisce il 6 dicembre, poi ci sarà un lungo riposo. Infatti il girone di ritorno prenderà inizio un mese dopo il 6 gennaio. L'ultima giornata sarà disputata il 17 aprile, il Cefalù giocherà l'ultima a Marsala contro il Borgata Terrenove.
Guarda
TUTTO IL CALENDARIO

32. 03/09/15. Un Cefalù rinunciatario battuto dal Caccamo in amichevole
Cefalù-Caccamo 1-2 (amichevole)
Si è disputata oggi un'amichevole al Santa Barbara di Cefalù per consentire alla squadra cefaludese di verificare l'assetto tattico e soprattutto per vedere all'opera qualche nuovo giocatore. Questa volta la squadra avversaria era il Caccamo, guidato da Mister Tilotta, che disputerà quest'anno il campionato di Prima Categoria. In campo si è vista la squadra cefaludese decisamente sotto tono, che ha fatto un notevole passo indietro rispetto a quanto visto nelle partite precedenti. Mister Orlando ha schierato all'inizio la seguente formazione (4-3-3): Ciolino, Brunetto, Russo, Di Domenico, Bisogno; Tralongo, Cangelosi, Cordova; Liberto, Sferruzza, Orlando. Il Cefalù è stato a lungo costretto nella sua metà campo a subire le iniziatve del caccamo che è andata a rete con Amuzu (ex di turno). Nel Cefalù è stato schierato dopo 15' anche Luca Zangara (ancora indeciso se giocare o no) e Mocciaro senza grandi risultati. Il caccamo ha raddoppiato confermando la buona vena della squadra. Nel finale della partita il Cefalù ha accorciato le distante con Tralongo.
Mister Orlando ha provato alcuni giovani come Brunetto, Bisogno e Tralongo i quali hanno mostrato molta buona volontà ma ancora poca esperienza. Molta delusione è venuta dalla prova del centrocampo e dalle punte poco incisive. Dopo questa prova la gara di ritorno di Coppa di sabato col Real Finale si presenta molto delicata. Il Cefalù parte da 0-1, la qualificazione è difficile.
Nella foto: il difensore del Cefalù Russo
VARIAZIONI DELLE PARTITE

Bolognetta/Prizzi del 6.9.2015 ore 16.00 Giocasi sul campo Comunale di Santa Flavia
Monreale/Città di Carini giocasi Sabato 5.9.2015 ore 16.00 sul campo Comunale di Casteldaccia

31. 02/09/15. Due nuovi acquisti nel Real Finale
Ultimi 2 grandi colpi del Real Finale quasi alla vigilia del campionato. Sono arrivati Ferrara Alfredo, difensore che ha dei trascorsi in Eccellenza con l'Orlandina ed in
Promozione con Aragona, e con lui il Presidente Giaimo ha preso Li Castri Massimo, attaccante, ex Eccellenza con il Kamarat e Campofranco. Con questi 2 nuovi giocatori la squadra allenata da mister Cinquegrani diventa più competitiva e conferma le sue ambizioni di protagonista del prossimo campionato.

30. 01/09/15. La gara di ritorno di Coppa a Finale anticipata a sabato
Real Finale/Cefalù Calcio del 6.9.2015 ore 16.00 A seguito accordo Società giocasi Sabato 5.9.2015 ore 16.00

29. 31/08/15. Rassegna stampa: calcio Prom/A Coppa

28. 31/08/15. Venerdì 4 settembre i calendari di Eccellenza e Promozione
Conferenza stampa di presentazione dei calendari di Eccellenza, Promozione e Serie C1 Calcio a 5
Si svolgerà, venerdì 4 settembre 2015 alle ore 10.30, presso la Sala riunioni “Gianfranco Provenzano” nella nuova sede del Comitato Regionale Sicilia della Lega Nazionale Dilettanti - FIGC, a Ficarazzi, in via Orazio Siino, la conferenza stampa di presentazione dei calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di Calcio a 5.
A fare gli onori di casa sarà il Presidente Regionale Santino Lo Presti che, oltre ad illustrare le linee guida della prossima stagione, per l’occasione farà conoscere alla stampa la nuova e più funzionale sede di proprietà del Comitato Regionale.
Sarà presente anche un giocatore dell’US Città di Palermo.

31/08/15. I risultati dell'andata di Coppa (gir.A)
Le partite delle squadre del girone "A" di Promozione
ARES MENFI  -  BORGATA TERRENOVE  3-0 a tav (per rinuncia)
CEFALU’ CALCIO
 -  REAL FINALE  0-1
CITTA DI CARINI
  -  MONREALE  2-2
CITTA’ DI CASTELDACCIA
 -  PRO VILLABATE  1-0
NUOVA SANCIS
  -  AUDACE PARTINICO BORGETTO  2-0
PRIZZI
 -   BOLOGNETTA   4-0
RIVIERA MARMI
  -  CASTELLAMMARE CALCIO  2-1

27. 29/08/15. Il Finale vince di misura a Cefalù l'andata di Coppa. FOTO
Cefalù-Real Finale 0-1
Cefalù:
Fiduccia A., Fiduccia D., Fazio, Cangelosi, Di Domenico, Russo, Liberto, Cordova, Mocciaro (73' Vaiana), Lo Bianco, Sferruzza. All. Orlando.A disp.: Ciolino, Fiore, Restivo, Firrito, Badami.
Real Finale: Randazzo, Longo, D'Arrigo, Di Scala (73' Di Maria), Morici, Iannolino, Gennaro, Di Stefano, Barone (46' Zangara), Vitale, Di Cara (78' Lo Giudice). All. Cinquegrani. A disp.: Castagna, D'Arrigo A., Stornello.
Arbitro: Nanfa di Palermo. Assistenti: Ficarra e Canale di Palermo.
Marcatore: 35' Gennaro

Nelle foto: Il Cefalù calcio ed il Real Finale, andata di Coppa
Una sfortunata deviazione di testa del centrale cefaludese Di Domenico su un bel tiro del giovane Gennaro del Real Finale ha spiazzato il portiere Alessio Fiduccia che non  ha potuto far nulla per evitare la rete. Era il 35' del primo tempo e questa marcatura ha condizionato la partita di apertura della stagione 2015/16 tra Cefalù calcio e Real Finale. Entrambe le squadre sono scese in campo più per verificare la loro preparazione fisica e tattica piuttosto che perr vero interesse di andare avanti in Coppa. Il Cefalù ha messo in campo una formazione molto giovane con 6 under invece dei 3 obbligatori, ma ha tenuto bene il campo contro una formazione quale il Real Finale che già si prepara da lungo tempo con giocatori di categoria. In pratica la partita è stata equilibrata, forse un risultato di parità sarebbe stato più equo, ma il Real Finale ha mostrato una buona preparazione e un pò di esperienza in più.
La Cronaca. Primo Tempo
12' Testa di Di Domenico su calcio d'angolo, palla sopra la traversa
15' D'Arrigo si libera sulla sinistra e tira un diagonale, Fiduccia devia in angolo;
30' Tiro al volo di Gennaro da fuori area, la palla va fuori,
35' La rete. Tiro di Gennaro da fuori area, Di Domenico devia di testa ed inganna il portiere Fiduccia che viene battuto. 0-1
46' Tiro di Cordova che era entrato in area, la palla finisce fuori.
Secondo tempo
47' Mocciaro di testa mette alto;
Molti cambi, gioco spezzettato, molto caldo
90' Punizione di Cangelosi, il portiere Randazzo rerspinge con i pugni.
Domenica prossima si gioca la gara di ritorno a Finale al campo San Giuliano.
Presto le FOTO

26. 28/08/15. Domani inizia la Coppa Italia. Al S. Barbara di scena il Real Finale.
Si ritorna in campo dopo la pausa estiva e si ricomincia dalla Coppa Italia. E' stata un'estate piena di problemi per tutti con difficoltà da parte della Lega di formare i gironi di Promozione per carenza di squadre. Il Cefalù calcio ha rischiato di scomparire ma si trova ai nastri di partenza con una nuova dirigenza ed un nuovo allenatore pieni di molto entusiasmo.
Quest'anno il Cefalù si trova nel girone A (Palermo e Trapani) con squadre tutte diverse rispetto all'anno scorso, è rimasto solo il Real Finale. Queste partite di Coppa serviranno già a conoscere le squadre che si affronteranno nel corso della nuova stagione, alcune con l'obiettivo di andare in fondo alla Coppa, altre solo per amalgamare la squadra in vista del campionato.
COPPA ITALIA PROMOZIONE,  MEMORIAL DAY “ORAZIO SIINO”: ACCOPPIAMENTI
Andata Domenica 30.08.2015 ore 16.00 - Ritorno Domenica 6.09.2015 ore 16.00
Le partite delle squadre del girone "A" di Promozione

ARES MENFI  -  BORGATA TERRENOVE
CEFALU’ CALCIO
 -  REAL FINALE  sab 29/08/15, ore 16, Arbitro: Giovanni Nanfa di palermo 
CITTA DI CARINI
  -  MONREALE
CITTA’ DI CASTELDACCIA
 -  PRO VILLABATE  sabato ore 16
NUOVA SANCIS
  -  AUDACE PARTINICO BORGETTO
PRIZZI
 -   BOLOGNETTA  a Corleone
RIVIERA MARMI
  -  CASTELLAMMARE CALCIO
Il C.R. Sicilia ha stabilito che per tutte le gare di Coppa Italia vige l’obbligo di impiego di un calciatore nato dal 1996, uno nato dal  1997 e uno nato dal 1998.
Al termine della Prima Fase, per ricondurre l’organico a n. 32 Società, verranno sorteggiate n. 2 Società tra le 28 perdenti e ripescata la seconda classificata del triangolare
La gara di FINALE di Coppa si disputerà sul Campo Municipale di Marsala con eventuali tempi supplementari e calci di rigore

25. 27/08/15. Finisce 1-1 l'amichevole tra Cefalù e Mistretta.  FOTO
Cefalù-Mistretta 1-1
Cefalù:
Fiduccia A., Fiduccia D., Di Domenico, Russo, Fazio; Lo  Bianco, Cordova, Cangelosi; Hamici, Sferruzza, Orlando. All. Orlando.
Mistretta: Nasca, Pidone, Catanzaro, Arno, Di Lorenzo, Paone, Salamone, La Via, Di Carlo, Craccò, Pruiti. All. Melidone.
Reti: 13' Orlando, 39' Paone (rig)

Nelle foto: Le 2 reti della partita
La prima amichevole del Cefalù giocata questo pomeriggio è stata molto utile per cominciare a conoscere la nuova squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione. Il test impegnativo contro il Mistretta, che giocherà nel girone B, tutto messinese, ha dato utili indicazioni. Il nuovo mister del Cefalù, Luciano Orlando, ha schierato una formazione in campo con il modulo 4-3-3, e nel corso del primo tempo ha ben giostrato in campo. Ottima la coppia centrale di difesa formata da Di Domenico e Russo, buona la prova a centrocampo dei giovani Cordova e Lo Bianco, in attacco Sferruzza ci è sembrato un pò isolato. Il Cefalù ha iniziato bene ed è andato in vantaggio con un diagonale di Orlando ben lanciato sulla sinistra. Il Mistretta con in panchina il debuttante Melidone, vera bandiera del calcio mistrettese, ha giocato con un modulo diverso, un 4-4-2 con Craccò e Pruiti in attacco. La squadra all'inizio ha subito l'iniziativa del Cefalù ma poi dopo aver subito il gol ha cercato subito la rimonta che è arrivata proprio alla fine del primo tempo su calcio di rigore assegnato per atterramento in area di Craccò. Dal dischetto Paone molto preciso insacca all'angolino. Nella ripresa si vede un Mistretta più in palla e decisamente in avanti, ma la difesa del Cefalù ha fatto buona guardia. Al 30' è stato annullato una rete a Pruiti che realizzava dopo un veloce scambio, ma l'arbitro annullava per presunto fuorigioco tra le proteste degli ospiti. Nei minuti finali Sferruzza sbagliava una facile conclusione da buona posizione. Il risultato finale restava di 1-1. Nella ripresa le 2 squadre hanno effettuato diversi cambi per provare tutti i giocatori a loro disposizione.
Nel prossimo week end inizia la stagione con le gare di andata di Coppa Italia. Il Cefalù gioca sabato ore 16 in casa contro il Real Finale, mentre il Mistretta gioca fuori casa contro l'Acquedolcese, domenica alle 19.30 sul campo di Rocca.

24. 26/08/15. Il Real Finale squadra completamente rinnovata con molte ambizioni
Sabato al campo Santa Barbara il Cefalù affronterà nella gara di andata il Real Finale.
Il Real Finale si presenta ai nastri di partenza completamente rinnovato, davvero una squadra nuova ma con lo stesso allenatore, Antonio Cinquegrani (nella foto) che è ormai da tempo al timone della squadra del presidente Giaimo. Sono andati via giocatori di grosso calibro come il portiere Nasca, i difensori Di Lorenzo e Mannisi, i centrocampisti Geraci, Cicero, Cordova, e gli attaccanti Città e Giannusa. Ma gli arrivi sono davvero forti e non fanno rimpiangere i partenti. Anzi a Finale si vive un'atmosfera di grande allegria e si pensa che questa potrebbe essere una grande stagione con ottimi risultati. In porta Giuseppe Randazzo, con un curriculum di grande rispetto, arriva dal Mussomeli in Eccellenza. In difesa l'elemento più esperto dovrebbe essere Daniele Iannolino, ex Castelbuono e Campofelice, con lui Morici, ex Campofelice ed i confermati Grimaudo e D'Arrigo. Al centrocampo è arrivato Sabatino Di Stefano, proveniente dal Caltagirone di Eccellenza. Con lui i riconfermati Emanuele Vitale, protagonista già l'anno scorso, e Giuliano Longo. In attacco 3 punte nuove di diamante: Di Cara dal Campofelice, Barone dalla Stefanese ed il ritorno di Mauro Zangara. Tra gli under ci piace segnalare il giovane cefaludese Lorenzo Di Scala che l'anno scorso ha giocato nella juniores della Castelbuonese.

23. 25/08/15. Il Presidente della FIGC Tavecchio visita i locali del Comitato Regionale
Il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha visitato questo pomeriggio i nuovi locali del Comitato regionale Sicilia, a Ficarazzi (Pa): a fare gli onori di casa il Presidente regionale Santino Lo Presti e il sindaco del Comune di Ficarazzi Francesco Paolo Martorana. Il presidente federale da ieri a Taormina, dove ha ricevuto il premio “Raimondo Lanza di Trabia”, stasera sarà a Mazara del Vallo per il premio “Oscar dello Sport”.

 
Nella foto da sinistra verso destra Dino Corbo (Delegato provinciale Palermo), Santino Lo Presti (Presidente Comitato Regionale Sicilia), Maria Gatto (segretario regionale Comitato Sicilia), Maria Grazia Pillitteri (Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Comune di Ficarazzi), Carlo tavecchio (Presidente FIGC), Francesco Paolo Martorana (Sindaco di Ficarazzi)

22. 25/08/15. Il nuovo allenatore Orlando al lavoro al campo Santa Barbara.
Mister Luciano Orlando, nuovo allenatore del Cefalù Calcio, ha svolto il suo allenamento al campo Santa Barbara con un nutrito gruppo di giocatori. L'allenatore Orlando è coadiuvato dall'allenatore in seconda Luigi Norato, anche lui proveniente da Castellana, mentre Salvo Mirenda sarà l'allenatore della Juniores.
Ormai la squadra sta prendendo forma anche se ancora mancano alcuni tasselli importanti, specialmente a centrocampo, ma forse domani arriveranno alcuni innesti di categoria. Infatti la rosa dei giocatori presenti questo pomeriggio è formata da molti giovani con poca esperienza in un campionato come quello di Promozione. Giovedì 27 alle ore 16 è prevista una partita amichevole con il Mistretta del patron Pispicia, squadra che però milita nel girone B.
Il Cefalù Calcio giocherà come al solito le partite interne il sabato, pertanto la gara di Coppa Italia con il Real Finale sarà anticipata a sabato 29 agosto, ore 16.
Vediamo ora i giocatori che sono a disposizione di mister Orlando:
Portieri: Fiduccia Alessio (capitano), Ciolino;
Difensori; Di Domenico (dal Campofelice), Russo (S.Giovanni Gemini), Dario Fiduccia (98), Di Gangi (99), Fazio (96);
Centrocampisti: Lo Bianco (97, dalla Sancataldese), Cordova (96, dal Finale), Bellina (98, da Castellana), Fiore (99), Demma (98, dal Monreale);
Attaccanti: Sferruzza (97), Orlando (dal Canicattì), Liberto (98), Mocciaro.
Nella foto: Luciano Orlando, nuovo allenatore del Cefalù Calcio
 
Nelle foto: Un momento dell'allenamento. A dx: Dirigenti e collaboratori, Taibi, Sanfratello, Minutella, Monte

21. 25/08/15. Il Cefalù Calcio ha scelto Luciano Orlando come allenatore.
Sarà Luciano Orlando il nuovo allenatore del Cefalù Calcio per la stagione 2014/15. Orlando proviene dal Castellana ed ha avuto anche esperienza come aiuto nella Nissa. Già da ieri il nuovo mister ha guidato l'allenmanto al campo Santa Barbara. Per quanto riguarda la rosa dei giocatori ci sono novità che saranno communicate al più presto.

20. 24/08/15. Tra Cefalù e Campofelice nessuna ipotesi di accordo
Riceviamo e pubblichiamo:
In relazione alla notizia apparsa su CEFALU’ SPORT relativa a incontri e progetti di fusione fra società calcistiche CEFALU’ CALCIO e POL. Città di Campofelice di Roccella, la Polisportiva Città di Campofelice di Roccella comunica che risultano destituite e completamente prive di fondamento le voci che vedrebbero interessata a tali manovre le due società.
Nei progetti sul futuro prossimo della Polisportiva è già stato definito l’organigramma tecnico della prossima stagione che riparte dal Campionato di I^ categoria e a breve sarà diramato l’elenco dei giocatori convocati per l’inizio della preparazione in vista della nuova stagione agonistica che inizierà mercoledì 26 agosto p.v..

Il segretario Muscarella Vincenzo.

19. 23/08/15. Riprendono gli allenamenti. Toto-allenatore: si fa il nome di Mamone.
Sono passati già 3 giorni dal comunicato ufficiale del Cefalù Calcio. In questi 3 giorni abbiamo letto alcune interviste del nuovo Presidente Barranco e di alcuni giovani giocatori cefaludesi. Considerato che siamo già alle porte dell'inizio ufficiale dell'attività, quindi in grande ritardo rispetto a tutte le altre squadre, ci aspettavamo subito notizie sul nome dell'allenatore e sui giocatori che dovrebbero giocare quest'anno nel Cefalù calcio. Questo ritardo ci fa pensare che l'accordo preso a livello dirigenziale non è stato preceduto da un'analisi precisa della situazione in modo tale da passare subito all'azione, pertanto c'è da temere che ancora si devono fare trattative e ricerche di mercato che potrebbero essere lunghe.
Ma qualcosa in ogni caso si muove e ogni mossa potrebbe essere quella giusta. Infatti abbiamo saputo che ci sono stati degli incontri tra i dirigenti del Cefalù calcio e quelli del Campofelice, squadra che l'anno scorso è retrocessa. Si può ipotizzare che si sta cercando una collaborazione tra le 2 società. Pertanto il primo nome di tecnico che ci viene in testa per la panchina del Cefalù, è quello di Mamone che l'anno scorso guidava la panchina del Campofelice. Quindi trattative in corso per il mister che dovrebbe portare a Cefalù 4 o 5 giocatori per infoltire la rosa dei giocatori.
Una buona notizia è quella che gli allenamenti del Cefalù sono ripresi al Santa Barbara con un campo in pessime condizioni come d'altronde succede ogni anno all'inizio della stagione. Presenti solo alcuni giovani cefaludesi tra i quali Alessio Fiduccia, che quest'anno dovrebbe indossare la fascia di capitano, Giuseppe Fazio, Sferruzza e Mocciaro. Presto dovrebbero arrivare le notizie ufficiali, domenica prossima si gioca la Coppa Italia con il Real Finale

18. 20/08/15. Il Cefalù risorge. Barranco Presidente, nuovo direttivo.
Il miracolo dell'ultimo minuto è arrivato. Nella riunione di stasera, davvero decisiva, il cuore del Cefalù Calcio riprende a battere.
Alle ore 20.45 è stato emanato il seguente comunicato:

In data odierna, si è tenuta l’assemblea dei soci dell’A.S.D. CEFALU’ CALCIO, che hanno deliberato il nuovo consiglio direttivo.
Dopo la lunga riunione fiume e molto discussa, si è arrivati alla nomina del nuovo presidente: Peppe Barranco, bandiera del calcio cefaludese nei gloriosi anni della Cephaledium, ex assessore allo sport e noto imprenditore della cittadina arabo/normanna (nella foto).
Il Presidente avrà a suo fianco un vicepresidente di tutto rispetto nel mondo del calcio, Francesco Blasco, anche lui grande giocatore della Cephaledium e noto ristoratore di  Cefalù.
A completare il direttivo vi sono il segretario nella persona di Raffaele Taibi, vicedirettore del Credito Sicilia di Cefalù, e l’ingresso di nuovi soci: Giovanni Fazio, altra persona conosciuta nel mondo del calcio, insieme a Liborio Monte e Salvatore Mirenda.
La figura di D. G. fino adesso ricoperta da Rolando Fiduccia, sarà ricoperta da Pino Minutella, anima della società, che ha ringraziato l’ottimo lavoro svolto dal suo grande amico.
Il neo presidente, Peppe Barranco, prima di concludere la riunione ha voluto fortemente ringraziare il Presidente uscente, Salvo Cimino, e tutti i componenti della precedente dirigenza per gli importanti traguardi raggiunti in questi ultimi anni::
- vittoria del campionato di 1° categoria
- 3 anni consecutivi di play off.
Il Presidente uscente, Salvo Cimino, ha ringraziato Barranco, la dirigenza uscente e tutti i tifosi che in questi anni hanno sostenuto la società, augurandogli di raggiungere grandi obbiettivi.

La notizia tanto attesa è arrivata! Per prima cosa facciamo davvero gli auguri al nuovo Presidente per la nuova avventura che sta iniziando. Peppe Barranco, vecchia bandiera della Cephaledium, capitano per lungo tempo, si trova di fronte ad una situazione difficile perchè la situazione si è sbloccata in grande ritardo. Ricordiamo che domenica 30 agosto inizia già l'attività vera con la Coppa Italia contro il Real Finale.
Ci chiediamo una cosa importante che manca nel comunicato: Chi sarà l'allenatore della squadra 2015/16? Con quali giocatori si affronterà il campionato? Certamente sono domande che il nuovo Presidente si sarà posto prima di accettare questo incarico e siamo certi che a brevissimo avremo notizie sulla organizzazione societaria dal punto di vista tecnico.
Non ci resta che dire: In bocca al lupo!!

17. 18/08/15. Prima fase Coppa Italia. Il Cefalù contro il Real Finale. Si giocherà?
COPPA ITALIA PROMOZIONE: ACCOPPIAMENTI
Andata Domenica 30.08.2015 ore 16.00 - Ritorno Domenica 6.09.2015 ore 16.00
ACI S.ANTONIO                                                          SPORTING TRECASTAGNI
ACQUEDOLCESE
                                                      CITTA DI MISTRETTA
ADRANO
                                                                    CALCIO BIANCAVILLA
ARAGONA
                                                                 CASTELTERMINI
ARES MENFI
                                                              BORGATA TERRENOVE
ATLETICO CALTANISSETTA
                                        CANICATTI
ATLETICO PEDARA
                                                    CITTA DI MASCALUCIA
CAMARO 1969
                                                           MESSANA
CEFALU’ CALCIO
                                                      REAL FINALE
CITTA DI CARINI
                                                         MONREALE
CITTA DI CATANIA
                                                      S.GREGORIO
CITTA’ DI CASTELDACCIA
                                          PRO VILLABATE
COMISO
                                                                     NEW TEAM RAGUSA
JONICA
                                                                      REAL ACI
L’INIZIATIVA
                                                               SINAGRA
MARINA DI RAGUSA
                                                 RAGUSA 2014
MERI’
                                                                         BARCELLONA
NEW POZZALLO
                                                       PACHINO
NUOVA SANCIS
                                                         AUDACE PARTINICO BORGETTO
PISTUNINA
                                                                CITTA DI MESSINA
LICATA
                                                                       POL. PALMA
PRIZZI
                                                                       BOLOGNETTA
RAVANUSA
                                                                SPORT CLUB NISSA
REAL AVOLA
                                                             BELVEDERE C.G.
REAL CITTA’ DI PATERNO’
                                         CLUB CALCIO BELPASSO
RIVIERA MARMI
                                                         CASTELLAMMARE CALCIO  h.20,45
SANTANGIOLESE
                                                      CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO
TORREGROTTA
                                                          CITTA S.FILIPPO DEL MELA
 Triangolare:
S. CROCE CAMERINA                 MACCHITELLA GELA: Riposa: Atletico Gela

16. 18/08/15. Per il Cefalù Calcio sembra finita. Si attende solo un miracolo...
La giornata di ieri è passata senza nessun incontro, e questo fa capire che ogni giorno che passa, diminuiscono le possibilità di trovare soluzioni alla grave crisi societaria del Cefalù Calcio. Minutella ha confermato la sua intenzione di lasciare, Barranco si lamenta perchè il Comune non dà nessuna risposta su una eventuale gestione del S. Barbara per salvare la società calcistica, infine Cimino non fa sapere nulla e resta in silenzio.
La situazione ormai è davvero compromessa ed inoltre si è aggiunto l'addio dei "veterani" che avevano intenzione di restare a giocare a Cefalù. Infatti Bertolino si è accasato a Castelbuono, mentre Ceraulo sembra molto vicino all'Aragona ed infine Caronia sembra destinato al Casteldaccia. Dei giovani cefaludesi Peppe Fazio ha dato il suo benestare a mister Cammarata per giocare in Prima Categoria con il Geraci, mentre Sferruzza sembra essere gradito ad una società di Promozione.
Insomma a questo punto senza giocatori che si allenano, senza dirigenti e senza allenatore il Cefalù Calcio potrebbe davvero scomparire. Sarebbe un duro colpo per lo sport cefaludese... Ci vuole solo un miracolo...
.

15. 17/08/15. Oggi forse giornata cruciale per il destino del Cefalù Calcio.
E' passata una settimana dalla comunicazione shock di Pino Minutella che comunicava la sua intenzione di lasciare la società calcistica che lo ha visto protagonista per diversi anni. La notizia ha creato diverse polemiche su facebook con tanti sportivi che hanno fatto conoscere la propria opinione con il risultato che spesso si acuiscono delle tensioni tra tifosi e società sportive. Non abbiamo voluto prendere posizione per evitare altre polemiche. In realtà abbiamo atteso alcuni giorni prima di continuare su questo argomento, pensavamo che la notizia di Minutella servisse da stimolo verso quei personagg che gli avevano fatto capire che lo avrebbero aiutato. Minutella ci ha raccontato che al campo si sono ritrovati solo i tecnici, lui, il preparatore atletico Musotto e Mirenda che si occupa del settore giovanile. E gli altri? Non si sono più visti. A questo punto Minutella ha gettato la spugna con le sue dimissioni ma forse con l'intento di dare una mossa per verificare chi veramente avesse intenzione di aiutarlo.
L'unico che ha fatto sentire la voce è stato Giuseppe Barranco, ex calciatore, poi allenatore ed ex assessore comunale. Barranco sarebbe intenzionato a prendere la società a condizione di avere la gestione dello stadio Santa Barbara per utilizzarlo per avvenimenti sportivi e per la realizzazione di spettacoli. Dall'amministrazione comunale su tale argomento c'è il più grande silenzio, nessun comunicato.
Oggi potrebbe essere la giornata cruciale perchè dovrebbe esserci un ulteriore incontro, forse decisivo tra Salvo Cimino, ex presidente, Pino Minutella e Giuseppe Barranco. Potrebbe essere l'ultimo atto da cui dovrebbe scaturire il futuro del Cefalù Calcio. O esce fuori una nuova dirigenza capace di portare avanti l'attività, oppure il Cefalù Calcio è destinato a scomparire dai campionati che contano.
Ricordiamo che il 30 agosto, salvo altri comunicati, inizia la stagione con la Coppa Italia e la squadra praticamente deve iniziare la preparazione.... Siamo in grande ritardo, ma speriamo bene!!!

14. 12/08/15. Giuseppe Barranco avanza una proposta alla politica ed a Cimino
Riceviamo e pubblichiano: "V
engo a conoscenza questa mattina, attraverso testate giornalistiche locali, che mister Minutella ha rassegnato le dimissioni della Cefalù Calcio. Con grande rammarico per le sorti del calcio cefaludese, penso che sia terminata una storia lunga 15 anni, ma la cosa che più mi rammarica è, che sta finendo sotto il totale silenzio da parte di tutti. Io avevo avanzato la mia candidatura alla presidenza di questo patrimonio sportivo, cercando una collaborazione diretta con l 'amministrazione per la gestione dello Stadio S. Barbara. Proposta che la "politica" che sia essa di maggioranza o di opposizione dovevano valutare immediatamente, convocando in via straordinaria un consiglio comunale, dopo che il sottoscritto in data 8 Giugno 2015 Prot. 13694 avevo presentato un' istanza di 10 pagine cercando di sintetizzare l' importanza della gestione della struttura per il futuro dello sport cefaludese.
È anche doveroso ricordare che, allorquando il sottoscritto avesse ricevuto la giusta attenzione da parte della politica "tutta" bisognava rimettere ordine negli assetti dirigenziali e contabili della società. Motivi ( secondo il mio punto di vista) che hanno spinto l'anima di questa società Mister Minutella a dimettersi. Colgo l'occasione per fare un ultimo appello alla politica e alla Famiglia Cimino. Alla politica chiedo di valutare la mia proposta in tempi brevi, alla Famiglia Cimino chiedo di riconsegnare alla città una società sportiva virtuosa libera da ogni cosa." Giuseppe Barranco

13. 10/08/15. Clamoroso!! Pino Minutella lascia il Cefalù Calcio.
Dal sito ufficiale del Cefalù Calcio apprendiamo una motizia davvero clamorosa. Ecco il testo:

"
Altra tegola per il Cefalù Calcio: dopo l'abbandono del presidente Salvatore Cimino, questa estate, lascia la società anche Mister Pino Minutella.
L'allenatore che ha portato il Cefalù Calcio in Promozione e, in 3 anni, è riuscito a centrare sempre i playoff del campionato cadetto, quest'oggi ha deciso di presentare le sue dimissioni.
Al momento la sua unica dichiarazione è stata: "Non ci sono più le condizioni di continuare questa avventura".
Nelle prossime ore vi saranno nuovi aggiornamenti su questa notizia e una intervista che spiegherà meglio questo ennesimo colpo di scena che ha colpito la società gialloblu."

Solo una settimana fa, avevamo visto Pino Minutella al campo per il primo allenamento della nuova stagione. Non ha nascosto le difficoltà del momento visto che il presidente Cimino aveva da tempo fatto conoscere l'intenzione di lasciare la presidenza della squadra. "Un gruppo di amici", così li ha definiti Minutella, gruppo composto da Salvatore
Passarello, Blasco Francesco, Mirenda Salvatore, Fazio Giovanni, Monte Liborio, Nicasio Camilleri, oltre Minutella, ha cercato di portare avanti la baracca, ha iscritto la squadra al campionato grazie sempre al Presidente Cimino, e sembrava intenzionato a trovare aiuti economisi per continuare l'attività. Ora arriva questa notizia davvero clamorosa. Cosa è successo in questi ultimi giorni? Il telefomo di Minutella non risponde e non siamo in grado di dare spiegazioni. Aspettiamo comunque di sapere dal diretto interessato come stanno le cose e soprattutto vogliamo sapere che cosa sarà del Cefalù calcio?

12. 07/08/15. Le squadre del girone A di Promozione del Cefalù

Squadra

Camp. scorso

Classifica

Situazione

Ares Menfi 2011 1^ CAT/A 3° CLASS. PROMOSSO
Audace Partinico Borgetto PROM/A 13° CLASS. RIPESCATA
Bolognetta 1^ CAT/A 2° CLASS. RIPESCATA
Borgata Terrenove PROM/A 9° CLASS.  
Castellammare Calcio 94 PROM/A 3° CLASS. PLAYOFF
Cefalù Calcio PROM/B 4° CLASS. PLAYOFF
Città di Carini PROM/A 12° CLASS.  
Città di Casteldaccia 1^CAT/B 9° CLASS. RIPESCATA
Monreale Calcio ECC/A 16° CLASS. RETROCESSO
Nuova Sancis 1^CAT/A 1° CLASS. PROMOSSO
Prizzi 1^CAT/B 1° CLASS. PROMOSSO
Pro Villabate Calcio 1^CAT/A 12° CLASS. RIPESCATA
Real Finale PROM/B 10° CLASS  
Riviera Marmi Custonaci ECC/A 13° POSTO  RETROCESSO

Il girone A di Promozione della stagione 2015/16, nel quale è stato inserito il Cefalù calcio, è composto da 14 squadre. Di esse 2 sono retrocesse dal Camp. Eccellenza (Riviera Marmi Custonaci e Monreale), 6 squadre hanno disputato il camp. Promozione, 4 nel girone A e 2 nel girone B (Cefalù e Real Finale. Vi sono poi 3 squadre di Prima Categoria promosse perche hanno vinto il campionato oppure i playoff (Ares Menfi, Nuova Sancis e Prizzi) e poi 4 squadre di 1^ cat. ripescate (Partinico Borgetto, Bolognetta, Casteldaccia, Villabate). L'Audace Partinico Borgetto che ha disputato il camp. Prom/A, è retrocesso ma è stato ripescato.
Quindi un campionato corto, con 4 partite in meno rispetto all'anno scorso, con squadre in difficoltà economiche che non hanno permesso alla Lega di fare i gironi con le abituali 16 squadre. Sarà un campionato all'insegna del risparmio, tutte le squadre hanno ridotto il budget e puntano molto sui giovani e sui giocatori locali.
Purtroppo delle squadre di questo girone non si sa molto, e tra l'altro è poco seguito dalla stampa locale. Fin d'ora rivolgiamo un invito alle società interessate ed ai vari addetti stampa delle squadre di fare rete e collegarci per seguire al meglio questo campionato. Noi siamo pronti alla collaborazione con gli interessati. Per contatti, scrivere a
info@cefalusport.it

11. 06/08/15. Gironi di Eccellenza e Promozione. Il Cefalù nel girone A occidentale
Si è riunito oggi il Consiglio direttivo del Comitato Regionale Sicilia della Lega nazionale dilettanti che ha ufficializzato gli elenchi delle società definitivamente escluse e di quelle, invece, ripescate necessarie per il completamento dell’organico di Eccellenza per la prossima stagione 2015-16. In totale le società non ammesse sono state 4: Tiger Brolo, Ribera, Paternò e San Giovanni Gemini. Il Città di Scordia, invece, è direttamente approdato in serie D. Per completare l’organico si è ritenuto opportuno ripescare le seguenti 6 squadre: Atletico Catania, Folgore Selinunte, Forza Calcio Messina di Rometta, Kamarat, Sport Club Palazzolo e Troina.
In Promozione non si sono iscritte in 10: Castelbuono 1975, Favignana, Pro Mende Calcio, Siculiana, Trecastagni, Ligny Trapani 2013, Mamertina, Città di Vittoria, Serradifalco e Atletico Gela. Si è dunque ritenuto di ripescare le seguenti 14 squadre: Acquedolcese, Atletico Caltanissetta, Audace Partinico Borgetto, Calcio Biancavilla 1990, Canicattì, Città di Casteldaccia, Città di Mascalucia, Città di S. Filippo del Mela, Marina di Ragusa, Pro Villabate Calcio, Sport Club Nissa 1962, Comiso Calcio, Real Avola e Bolognetta.
Alla luce di queste decisioni risulta questa la composizione dei gironi.
Eccellenza (due gironi da 16 squadre ciascuno)
Girone A: Alba Alcamo, Atletico Campofranco, Cus Palermo, Dattilo Noir, Folgore Selinunte, Gela Calcio, Kamarat, Libertas 2010, Mazara Calcio, Mussomeli, Paceco 1976, Parmonval, Polisportiva Castelbuono, Pro Favara Calcio, Raffadali, Sancataldese.
Girone B: Acireale, Atletico Catania, Catania San Pio X, Città di Rosolini, Forza Calcio Messina, Giarre Calcio, Igea Virtus Barcellona, Modica Calcio, Orlandina, Rocca di Caprileone, Sicula Leonzio, Sport Club Palazzolo, Sporting Taormina, Sporting Viagrande, Sportsoccer Milazzo 1937, Troina.
Promozione (quattro gironi, di cui due da 15 e due da 14 squadre)
Girone A (14 squadre): Ares Menfi 2011, Audace Partinico Borgetto, Bolognetta, Borgata Terrenove, Castellammare Calcio 94, Cefalù Calcio, Città di Carini, Città di Casteldaccia, Monreale Calcio, Nuova Sancis, Prizzi, Pro Villabate Calcio, Real Finale, Riviera Marmi.
        
Girone B (15 squadre): Acquedolcese, Barcellona P. G., Camaro 1969, Città di Messina, Città di Mistretta, Città di S. Agata Militello, Città di S. Filippo del Mela, Jonica Fc, L’Iniziativa, Merì, Messana, Pistunina, Santangiolese, Sinagra Calcio, Torregrotta.
Girone C (14 squadre): Aci S. Antonio, Adrano calcio, Atletico Pedara, Belvedere Città Giardino, Calcio Biancavilla 1990, Città di Catania, Città di Mascalucia, Club calcio Belpasso, Pachino, Real Aci, Real Avola, Real Città di Paternò, S. Gregorio, Sporting Trecastagni.
Girone D (15 squadre): Aragona, Atletico Caltanissetta, Canicattì, Casteltermini, Comiso, Licata Calcio, Macchitella Gela, Marina di Ragusa, New Pozzallo, New Team Ragusa, Polisportiva Palma, Ragusa 2014, Ravanusa, Santa Croce, Sport Club Nissa 1962

10. 03/08/15. Prima giornata per il Cefalù, tanti giovani ed alcune conferme.
Oggi pomeriggio è iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2015/16 del Cefalù Calcio. A dire il vero un pò in sordina, ma si poteva prevedere visto che siamo proprio in mezzo alla festa del SS. Salvatore ed in più con un gran caldo. Ma siamo in ritardo rispetto alle passate stagioni visto che a fine mese inizia la Coppa e poi a settembre il campionato. tanti i giovani presenti, e su questi la società fara grande affidamento. Presenti solo 3 giocatori della vecchia guardia come Ceraulo e Bertolino che dovrebbero far parte della squadra, mentre Compagno potrebbe non giocare per motivi familiari visto che ha il matrimonio prossimo in programma. Trattative fervono anche per mantenere Caronia legato ancora al Montemaggiore. Fiduccia Alessio, Fazio, Sferruzza, Mocciaro alcuni tra i cefaludesi presenti ed altri ancora che hanno fatto una prima seduta atletica agli ordini del preparatore Segio Musotto, riconfermato. Mister Minutella ha svolto oggi le fuonzioni del Direttore Sportivo parlando con i giocatori degli obiettivi della società. Rolando Fiduccia, presente, ma quest'anno poco disponibile per motivi di lavoro. Passarello, uno dei dirigenti, non si sbilancia e dice soltanto: Ancora ufficialmente Cimino è il Presidente, per il resto "Work in progress" (Lavori in corso). Presto ci saranno altre notizie.
 
Al Santa Barbara: Ceraulo, Compagno e Bertolino.
  

09. 03/08/15. Le squadre messinesi si preparano al camp. Promozione
PROMOZIONE. La società più attiva è il Città di Sant’Agata. E’ infatti avvenuto oggi l’ingresso in società di Antonio Aliotta e Francesco Maiorana. Quest’ultimo, con trascorsi gloriosi nel calcio giocato, sarebbe pronto anche a ricoprire la carica di direttore sportivo. Certa è la conferma in panchina di Salvatore Cambria, che dispone già di un primo acquisto. Si tratta di Michele Di Napoli, difensore santagatese, che si spenderebbe per la squadra anche con l’approdo in società di un familiare.
Mamertina e Merì, al contrario, non si sono ancora mosse. Il primo sodalizio, di rientro allo stadio Ducezio,  lavora ad una fusione con il San Basilio e, di conseguenza, non ha avviato una programmazione propria. Il non concretizzarsi della trattativa, fanno sapere i giallorossi, vorrebbe dire affrontare il campionato, cercando solo di mantenere il titolo, con una squadra di giovanissimi del vivaio.
Discorso diverso per i meriensi, che rischiano di rinunciare al campionato. Il presidente Stefano Venuto sarebbe dimissionario, specie a causa di problemi con la struttura che sono rimasti senza una risposta. Ciò lascerebbe liberi mister Michele Cataldi, ambito in Eccellenza nella scorsa estate, ed un considerevole gruppo di calciatori.
Nella vicina Barcellona si va avanti sull’onda della larghissima vittoria dello scorso campionato di Prima. Pippo La Rocca è stato riconfermato, così come resterà in biancazzurro la maggior parte dei tesserati. La priorità è adesso quella di adeguare il gruppo juniores alla nuova categoria.
A Mistretta, mister Vincenzo Randazzo è già andato via. La società lavora ad un allargamento della base societaria, per identificare budget, obiettivi ed allenatore. Su questo capitolo si potrebbe percorrere una soluzione interna, nominando il prof. Filippo Dolcemaschio, ma in molti fanno il nome di Ciccio Nardi. Gli amastratini apprezzano molto il tecnico pattese e sarebbero pronti a concentrarsi su di lui.
Sinagra, Santangiolese e L’Iniziativa sono unite dalla riconferma dello staff tecnico. A San Piero Patti il presidente Pintabona vuole ripartire da Roberto Curasì. Il direttore tecnico, attorno a cui si è raccolto un grande entusiasmo nella piazza, avrebbe dato la propria disponibilità a partire per un nuovo campionato, cominciando da una riquadratura della rosa.
Quanto ad Andrea Ioppolo c’è già l’ufficialità. Per il quarto anno consecutivo l’allenatore sarà a Sinagra. Si è già avanti coi tempi anche quanto al parco giocatori, dato che si attende solo un comunicato per la conferma ufficiale dello storico gruppo sinagrese (Bucale, Gaudio, Gregorio etc.). Inoltre sarebbe arrivato l’ok di Matteo Anfuso ed Alex Tuccio a restare.
La Santangiolese sarebbe l’unica costretta a rimodulare l’organigramma societario. Il motivo è il daspo emesso ai danni del presidente Mario Spinella, che andrebbe adesso sostituito. Questa sarebbe l’occasione per l’ingresso di nuovi soci. Intanto Francesco Palmeri resterebbe a Sant’Angelo per il quinto anno consecutivo, salvo che qualche società d’Eccellenza sia interessata a lui.
(Fonte: 98zero.com)

08. 03/08/15. Domani il Mistretta inizia la preparazione
Domani inizia ufficialmente per la Polisportiva Città di Mistretta la stagione calcistica 2015/2016 con la preparazione in vista del campionato di Promozione e della Coppa Italia, appuntamento alle 17:15 presso il campo comunale "Salvatore Lentini". Questi i Convocati:
PORTIERI: Agozzino, Nasca, Comparato.
DIFENSORI: Di Lorenzo, Arno, Smantello, Di Salvo Salvatore, Di Salvo Sebastiano, Di Carlo, Gaglio, Scolaro, Noto, Caracciolo, Stivala M.
CENTROCAMPISTI: Alferi, Pidone, Alercia, D'Agostino, Dainotti, Filetto Andrea, Filetto Francesco, La Via, Provenzale, Salamone, Ruggeri 
ATTACCANTI: Craccò, Bruno, Pruiti, Lentini, Spinnato, Ganguzza, Accidente

07. 29/07/15. Cefalù: Squadra iscritta, lunedì inizia la preparazione
Martedì sera si è svolta una riunione tra i vertici della società Cefalù Calcio con il presidente Salvo Cimino che si è presentato come dimissionario, come ormai si sapeva da tempo. Il gruppo dirigenziale è formato da Minutella, Fazio, Blasco, Camilleri e Passarello. La squadra è stata iscritta regolarmente. Faremo una squadra - ci ha detto Pino Minutella -  con l'obiettivo salvezza per mantenere il titolo, importante per la Città di Cefalù. Ci saranno molti giovani e speriamo molti cefaludesi con 3 o 4 persone di fuori che ci daranno una mano. Bisogna rimarcare che malgrado il presidente Cimino abbia manifestato l'intenzione di andarsene, lo stesso ha provveduto all'iscrizione della squadra. Ora, dice Minutella, dovremo continuare con le nostre forze e dovremo reperire nuove entrate per portare avanti il campionato. Per quanto riguarda i giocatori, ancora è prematuro parlarne, ma vi sono alcuni che hanno manifestato l'intenzione di restare come Bertolino e Ceraulo e forse anche Compagno, già sarebbe una buona base di partenza. Fanno parte del gruppo i gioiellini di casa Fazio e Sferruzza ed il portiere Fiduccia.
Lunedì 3 agosto alle ore 17 inizia la preparazione con il preparatore atletico Musotto. Prima ci saranno le visite mediche. Già sono stati fatti alcuni interventi di sistemazione del campo e degli spogliatoi
Ricordiamo che sono andati via D'Amico all'Acquedolcese dove troverà Domenico Geraci ed in panchina Antonio Marguglio, anche Tomasello è andato via destinazione Casteldaccia, dovrebbe tornare in squadra Zangara, mentre Ingrassia e Tarantino sono stati svincolati.

06. 27/07/15. Angelo D'Amico va nell'Acquedolcese di Marguglio
Clamoroso colpo di mercato della Polisportiva Acquedolcese, che si aggiudica per il prossimo campionato le prestazioni del forte centrocampista Angelo D'Amico, 24 anni, fino allo scorso campionato capitano del Cefalù che nonostante numerose proposte da parte di squadre di Eccellenza e Promozione, ha deciso di sposare il progetto della squadra cara al Presidente Benedetto Princiotta.. Altro importante tassello, dopo gli arrivi di Versaci ,di Re, di Caroniti e di Longo, dopo la conferma dei pezzi pregiati della scorsa stagione, e dopo l'ingaggio di Mister Marguglio, che dimostrano la serietà del progetto della Polisportiva che attende solo l'ufficialità del ripescaggio nel campionato di Promozione. In merito all'acquisto di D'Amico, il Direttore Generale Sergio Mezzanotte si dice soddisfatto della campagna acquisti e svela che ' quello di D'Amico è un acquisto fondamentale perché si tratta di un giocatore in grado di fare la differenza in questa categoria e in settimana chiuderemo altri due colpi importantissimi con due elementi di categoria superiore. Abbiano già l'accordo di massima, martedì ufficializzeremo i nomi. Si tratta di un centrocampista e di un difensore. Poi tutti gli sforzi saranno concentrati sull'acquisto di un portiere e su due Juniores. Sono certo che il 3 agosto ci presenteremo all'inizio della preparazione con l'organico completo per competere ad alti livelli nel campionato di Promozione. Poi, se dovesse capitare il 'colpo' dell'ultima ora, ci faremo trovare pronti'.

05. 27/07/15. Il capitano Angelo D'Amico lascia il Cefalù Calcio
Apprendiamo da facebook che il capitano della Cefalù Calcio Angelo D'Amico dopo 3 anni lascia la squadra. Ecco quello che ha scritto:

Con grande rammarico comunico ke nn faccio piu parte della grande famiglia del Cefalu`calcio con cui ho condiviso 3 fantastici anni che mi hanno permesso di crescere calcisticamente ma anche umanamente...
Purtroppo il calcio da tante gioie ma nello stesso tempo tanta amarezza tanti ricordi ci legano tante emozioni.... posso dire di aver conosciuto non una società ma una vera e propria famiglia.....
Ringrazio tutti PRESIDENTE Salvatore Cimino DIRETTORE SPORTIVO rolando fiduccia MA SOPRATTUTTO MISTER Pino Minutella sempre presenti in tutto....
X non dimenticare quei pochi ma buoni tifosi come
 Nicasio Camilleri Franco Scorsone ed altri.....
UN ONORE AVER DIFESO QUESTI COLORI AVENDO ANCHE AVUTO LA POSSIBILITÀ DI INDOSSARE LA FASCIA DA CAPITANO.....
non sapendo ancora il futuro della cefalucalcio vi faccio lo stesso un grossissimo in bocca al lupo
 
Un abbraccio.....
ANGELO D`AMICO

Al capitano Angelo D'Amico un grazie per quello che fatto per questa squadra e tanti auguri per il futuro da parte di Cefalusport

 

04. 27/07/15. Minutella: "Il Cefalù calcio ci sarà. Punteremo alla salvezza"
(Intervista realizzata da Giuseppe Spallino di Castelbuono, pubblicata su La Sicilia, qualche giorno fa)
Il Cefalù Calcio resiste. Dopo essere stata eleminata per il terzo anno consecutivo nei play off di Promozione e le dimissioni del presidente Salvo Cimino, per la società della cittadina normanna si era temuto il peggio, ossia la non iscrizione al campionato. Un’ipotesi che negli ultimi giorni è venuta meno, come sostiene l’allenatore-manager Pino Minutella.
Mister, possiamo ritenere scongiurato il pericolo della non iscrizione del Cefalù?
«Alla luce degli ultimi incontri, confermo che l’iscrizione della squadra sarà regolarmente effettuata, anche perché la Cefalù sportiva non merita di non avere un riferimento calcistico quale la Cefalù Calcio».
Quali sono i cambiamenti all’interno dell’assetto societario?
«Allo stato attuale il presidente Cimino ha manifestato l’intenzione di dimettersi per motivi personali, tuttavia stiamo cercando di convincerlo a rimanere, dato il suo grande apporto in questi tre anni».
Le risorse economiche ci sono?
«Anche questo dipende dalla decisione finale del presidente Cimino, che in ogni caso ci ha assicurato l’iscrizione al campionato di Promozione, indipendentemente dalla sua volontà di restare o no».
Intanto i big hanno abbandonato la vostra compagine. In questo modo che tipo di squadra farete?
«Attualmente non siamo ancora entrati nel mercato, ma anche questo dipende dalle risorse economiche a cui può attingere la società. Ecco perché non ci siamo sentiti di condizionare il futuro calcistico dei big».
Ogni anno avete puntato al salto di categoria. Adesso quel è il vostro obiettivo?
«Sicuramente sono stati tre anni dove, avendo avuto la certezza dell’apporto di Salvo Cimino, abbiamo potuto programmare campionati di vertice, sfiorando ogni anno il nostro obbiettivo Eccellenza, grazie a giocatori di valore, richiesti insistentemente da numerose squadre del circondario, a conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi anni. Ma adesso puntiamo alla salvezza».
 GIUSEPPE SPALLINO

AVVISO: QUESTO SITO NON SARA' AGGIORNATO PER ALCUNI GIORNI PER ASSENZA DELL'OPERATORE
RIPRENDERA' LUNEDI 27 LUGLIO

03. 08/07/15. Federico Città primo colpo della Polisportiva Castelbuono
L'Asd Polisportiva Castelbuono, nata dalla fusione tra la Polisportiva Castelbuonese e l'Asd Castelbuono 1975, ha avviato il calciomercato. La società, per voce del suo presidente Fabio Capuana, comunica che la prima ciliegina sulla torta della compagine allenata da mister Salvo Ricca è l'attaccante Federico Città, che la scorsa stagione si è rivelato uno dei migliori giocatori del girone B di Promozione, contribuendo con i suoi 14 gol alla salvezza del Real Calcio. 
Città è cresciuto nel settore giovanile dell'Asd Castelbuono e con la maglia granata della Polisportiva Castelbuonese ha conquistato tre promozioni consecutive, dalla Terza Categoria alla Promozione, indossando la fascia di capitano, che forse gli potrebbe tornare al braccio in questo campionato di Eccellenza.

02. 03/07/15. Fusione tra Castelbuonese e Castelbuono
E' arrivata la fusione tra la Polisportiva Castelbuonese (Eccellenza) e la ASD Castelbuono (Promozione).
Nel settore calcio, quindi, nascerà
 una sola squadra che disputerà il campionato regionale di Eccellenza.
La nuova squadra si chiamerà ASD POLISPORTIVA CASTELBUONO.
Questa sera, alle 19 presso la sede della Polisportiva, la conferenza stampa che racconterà tutti i dettagli della fusione e del progetto, a giorni invece, tramite un sondaggio, verranno scelti il nuovo logo e la nuova maglia.
Nel progetto sarà data vita ad un nuovo ed esaustivo consiglio direttivo che prevederà tra le figure apicali:
Presidente: Fabio Capuana
Vice Presidente: Giuseppe Scacciaferro
Direttore sportivo: Ivano Vetere
Direttore generale: Liborio Prestianni
Amministratore delegato: Emilio Minutella

01. 01/07/15. Cercasi Presidente nel Cefalù Calcio!!! Cimino ha lasciato.
Nulla, non si sa proprio nulla dei propositi del Cefalù Calcio per quanto riguarda l'attività della prossima stagione 2015/16 già alle porte.
L'ultima notizia del Cefalù Calcio risale al 19 aprile 2015 quando la formazione guidata da Pino Minutella giocò a Castelbuono la semifinale playoff sul campo "Luigi Failla" di Castelbuono, gara persa col risultato di 1-0,
 in quella occasione Minutella era in tribuna in quanto squalificato ed era sostituito da Giuseppe Glorioso.  A titolo di curiosità ricordiamo la formazione scesa in campo in quella occasione:
Cefalù
: Tarantino, Fazio (73’ Ingrassia), Insinna, Ceraulo, Compagno F., Bertolino, Caronia (79’ Hien), D’Amico, Tomasello, Sferruzza, Amuzu (60’ Cane). All. Glorioso. A disp.: Fiduccia, Ferrara, Mantia, Compagno M. (3 soli cefaludesi Fazio, Sferruzza e Fiduccia)
In realtà qualcosa è trapelata ma senza nessun comunicato ufficiale, e non sono buone notizie. Infatti si è saputo che il Presidente
Salvo Cimino (nella foto) ha lasciato la carica dopo 3 anni di guida al timone della squadra raggiungendo per 3 volte di seguito i playoff. Si è dimesso anche Rolando Fiduccia che è stato sempre il braccio destro di mister Minutella che ora della vecchia guardia è rimasto da solo. Un abbandono di cui non si è saputo praticamente nulla, anche gli addetti stampa Matteo Di Fina e Marco Cesare praticamente sono fuori servizio.
Per completezza d'informazione bisogna dire che qualche giorno fa è uscita la notizia che la società aveva nominato un nuovo Presidente nella persona di
Giuseppe Barranco, ex assessore comunale, ex giocatore ed ultimamente allenatore. Ma a questa notizia seguiva l'annuncio del rifiuto in quanto Barranco chiedeva la gestione del campo comunale Santa Barbara ma non ha avuto nessuna risposta da parte del Comune.
Non c'è dubbio che a Cefalù siamo in ritardo anche se c'è una grande crisi economica che certamente riguarda tutto, anche il calcio. Chi decide in questa società? C'è un gruppo di dirigenti? un Consiglio Direttivo? Si dice anche che mister Minutella potrebbe lasciare la panchina e restare come Direttore Tecnico e Sportivo. Sono però solo voci che non hanno conferme.
Nel frattempo il giovane cefaludese
Fazio sembra aver deciso di cambiare casacca andando a Geraci in Prima Categoria con mister Peppe Cammarata.
Per quanto riguarda il campionato di Promozione sembra che potrebbe mancare la squadra del Castelbuono in quanto si dà per molto vicina la fusione con la Castelbuonese che gioca in Eccellenza.
Nel frattempo il Real Calcio ha cambiato ufficialmente la denominazione in Real Finale.
Nel frattempo è uscito un probabile girone del campionato con squadre del palermitano e del messinese. Lo proponiamo:

PROMOZIONE B: Barcellona P.G., Castelbuono, Cefalù, Città di Carini, Città di Mistretta, Città di Sant'Agata Militello, L'Iniziativa S. Piero Patti, Mamertina, Merì, Monreale, Nuova Sancis, Prizzi, Real Finale, Santangiolese, Sinagra, TOTALE: 15 su 16
Ricordiamo alcune date di scadenza per la nuova stagione:
Il termine di iscrizioe al Campionato di Promozione è fissato per le
 ore 17.00 di Martedì 21.07.2015 con un tassa di iscrizione di € 5.830,00.
Il Campionato di Promozione inizierà Domenica 13 Settembre 2015
L
a Coppa Italia Memorial “Orazio Siino”  (Promozione - Prima fase) Domenica 30 Agosto 2015, ritorno Domenica 06 Settembre 2015
Per tutte le squadre dei Campionati di Eccellenza e Promozione, vige l'obbligo di 1 (uno) calciatore nato dal 1996, 1 (uno) nato dal 1997 ed 1 (uno) nato dal 1998.
**************************

78. 24/06/15. Il 30 agosto la Coppa Italia, il 13 settembre inizia il campionato

La stagione 2015/2016 si aprirà ufficialmente domenica 30 agosto con le gare della prima fase della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione; due settimane dopo, invece, il via ai campionati.
Lo stabilisce il Comitato Regionale Sicilia della LND che ha comunicato i termini di iscrizione e le date di inizio dei prossimi tornei.
Le squadre siciliane dovranno presentare domanda di iscrizione entro il 21 luglio per quanto riguarda l’Eccellenza (costo 6.430 €) e
la Promozione (5.830 €); un mese dopo, il 21 agosto, è fissata la scadenza per la Prima categoria (3.730 €), l’8 settembre per la Seconda categoria (2.590 €) e, infine, ci sarà tempo fino al 30 settembre per le società di Terza categoria (1.540 €).
Le prime squadre a scendere in campo saranno quelle di Eccellenza e Promozione, con la prima giornata di campionato fissata per domenica 13 settembre; seguiranno le compagini di Prima categoria il 27 settembre, quindi la Seconda l’11 ottobre, mentre per la Terza categoria non si conosce ancora una data ma si comincerà entro il 31 ottobre.
Per quanto riguarda le Coppe, invece, in Eccellenza e Promozione, rispettivamente Coppa Italia Memorial “Gianfranco Provenzano” e Memorial “Orazio Siino” prenderanno il via domenica 30 agosto con gara di ritorno il 6 settembre; la Coppa Sicilia Memorial “Filippo Lentini”, riservata alle squadre di Prima categoria, inizierà domenica 13 settembre con le gare di andata del primo turno, e ritorno il 20, mentre mercoledì 16 la prima giornata dei triangolari. Stessa formula per la Coppa Trinacria Memorial “Salvatore Sajeva”, alla quale parteciperanno le compagini di Seconda categoria: gara di andata del primo turno in programma il 27 settembre, ritorno il 4 ottobre e prima giornata del triangolare mercoledì 30 settembre. Resta da stabilire la data di inizio del Trofeo Province Memorial “Pietro Lo Bianco”, riservato ai club di Terza categoria.
Infine, il Comitato Regionale ha fissato anche i termini di scadenza per le domande di ripescaggio: le società che vogliono presentare richiesta per Eccellenza e Promozione avranno tempo fino a lunedì 3 agosto; per la Prima categoria fino a venerdì 28 agosto, mentre per la Seconda categoria il termine ultimo è venerdì 18 settembre.
COMUNICATO UNICO DELLA L.N.D.

77. 12/06/15. Christian Perricone nuovo allenatore dell'Asd Castelbuono
L’intesa era nell’aria, adesso è ufficiale. Christian Perricone sarà il nuovo allenatore dell' ASD CASTELBUONO per la stagione 2015/2016. Dopo una lunga trafila nei campionati giovanili (tra cui una esperienza di due anni nel settore giovanile del Palermo), nelle ultime tre stagioni il tecnico palermitano ha allenato in Promozione la compagine dei Delfini Vergine Maria ottenendo ottimi risultati. Tecnico molto preparato e affidabile, Perricone rappresenta dunque il profilo giusto individuato dalla società per guidare il nuovo progetto in cui un ruolo fondamentale rivestiranno i giovani. Definita la guida tecnica, mister e società sono già a lavoro per costruire la rosa che affronterà la prossima stagione. Nessuno ha voglia di sbilanciarsi in proclami ma l’obiettivo sarà quello di disputare un campionato tranquillo e valorizzare quei ragazzi che rappresentano senza ombra di dubbio il futuro del club.

76. 03/06/15. Salta il Torneo delle Madonie. Cambierà la formula
Dal Giornale di Sicilia:
 

Archivio ANNO 2014/15:  Luglio-Ottobre 2014 - Novembre-Dicembre 2014 - Gennaio-Giugno 2015

Archivio ANNO 2013/14: PROMOZIONE 2013/14 - giugno-settembre 2013 - ottobre-dicembre 2013  RISULTATI  E CLASSIFICA gir.A  -  I GIOCATORI - MARCATORI - RETI 2013/14 - JUNIORES

Archivio ANNO 2012/13:  Luglio-Ottobre 2012Novembre-Dicembre 2012 - Gennaio-Maggio 2013 - RISULTATI  E CLASSIFICA -  I GIOCATORI - Classifica Marcatori Prom -  Le Reti del camp. 2012/13

Archivio ANNO 2011/12: Luglio-Dicembre 2011  - Gennaio-Giugno 2012 -

Archivio ANNO 2010/11: Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010Novembre e Dicembre 2010 -  Gennaio-Giugno 2011 -