CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME - ARCHIVIO  - info@cefalusport.it

CEFALU' CALCIO - Promozione 2015/16 - Scrivi a  info@cefalusport.it
CALENDARIO -
RISULTATI  E CLASSIFICA  -  LE FORMAZIONI - I GIOCATORI - MARCATORI -

Scrivi a  info@cefalusport.it   02: Sett-Ott 2015  01: GIUGNO - SETTEMBRE 2015  

87. 10/10/15. Il Bolognetta espugna il S. Barbara! Cefalù: difesa sotto accusa
FOTO e VIDEO
Cefalù-Bolognetta 2-3
Cefalù: F
iduccia A., Fiduccia D. (68' Vaiana), Bisogno, Scimone, Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Liberto (62' Orlando), Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Ciolino, Fiore, Lo Bianco, Firrito, Cassata.
Bolognetta: Buttacavoli, Cannova (50' Trentacoste), Scrò, Buccheri, Volpini, Nave, Micalizzi, Mantegna Ga., Buchashivili, La Barbera (70' Aiello), D'Amico (56' Girgenti). All. Sanfilippo. A disp.: La Duca, Mantegna Gio, Pirrone, Badami, .
Arbitro: Riccobono di Palermo. Assistenti: Chichi e Pulejo di Palermo
Reti:
21' e 25' La Barbera, 33' Sferruzza, 76' Cangelosi (rig), 80' Aiello
Note: Espulso Sgrò al 75'

Nella foto: la rete della vittoria del Bolognetta. Segna Aiello all'80'
Il Bolognetta vince con merito la gara del Santa Barbara contro un Cefalù Calcio che ha pagato a caro prezzo qualche errore della difesa, oggi sotto accusa per la sconfitta. Stavolta mister Orlando ha cambiato formazione: fuori Lo Bianco ed Orlando, dentro Fiduccia Dario e Liberto. Bisogna rimarcare che nella formazione iniziale sono sceci in campo ben 5 cefaludesi, credo che sia un vero record da alcuni anni a questa parte. Orlando mette in campo un 4-3-3 che però non incide molto, mentre il Bolognetta guidfato in panchina da Sanfilippo gioca con un 4-4-2. Il Bolognetta va in vantaggio: la prima rete arriva al 21' quando dopo una mischia La Barbera colpisce dall'area piccola indisturbato con un pallonetto e mette in rete. La Barbera lasciato troppo solo inun'azione di calcio d'angolo. Passano solo pochi minuti ed al 25' ancora La Barbera raddoppia a porta vuota approfittando di una grave indecisione tra Russo ed il portiere Fiduccia A.. La reazione del Cefalù è pronta e la squadra si riversa in avanti. Al 33' riduce le distanze Sferruzza, anche per lui decisivo un errore della difesa del Bolognetta, ma bravo a mantenere il possesso del pallone ed infilare il portiere . Al 43' Fiduccia sventa in angolo una bella conclusione di D'Amico.
Nella ripresa il Cefalù cerca il pareggio, al 4' una bella punizione di fazio è parata con difficoltà dal portiere Buttacavoli. Poi cambi da parte di entrambe le squadre: il Bolognetta rinforza il centrocampo, il Cefalù mette un'altra punta (Vaiana) al posto di un difensore (Fiduccia D.). Si arriva alla mezzora della ripresa e si assiste ad una bella azione in attacco del Cefalù con un gran tiro dentro l'area, ribattuto sulla linea di porta del Bolognetta dal capitano Sgrò(il migliore della sua squadra), sulla ribattuta c'è un altro tro del Cefalù e la palla va in rte, ma l'arbitro aveva fischato un attimo prima il rigore e conseguente espulsione di Sgrò. Dagli 11 metri con molta freddezza cangelosi fa centro e le squadre sono in parità 2-2. Siamo al 31' ed il Cefalù gioca l'ultimo quarto d'ora con un uomo in più. C'è da essere ottimisti e molti pensano ad un ribaltamento clamoroso del risultato. Nel momento migliore del Cefalù invece arriva la doccia fredda: al 35' Aiello, lasciato libero sulla sinistra, infila Fiduccia in uscita. Il Cefalù di nuovo sotto cerca ancora una volta di reagire, ma ora manca poco alla fine e le energie si sono affievolite. Al 41' un bolide su punizione di Di Domenico viene respinto dal portiere, poi in un paio di occasioni il Cefalù reclama un calcio di rigore per interventi poco chiari in area, ma per l'arbitro è tutto regolare. Dopo 5' di recupero l'arbitro fischia la fine che sancisce la vittoria del Bolognetta e la prima sconfitta casalinga del Cefalù.
La squadra cefaludese ha concesso troppo in difesa ed ha pagato ogni errore, in ogni caso è stata molto generosa perchè ha lottato fino alla fine. Il Bolognetta ha giocato sempre aperto alla ricerca del risultato senza mai fare barricate, ha approfittato degli errori degli avversari e si porta 3 punti importanti per la classifica.

86. 09/10/15. COPPA ITALIA PROMOZIONE  16mi di Finale
Si pubblicano gli accoppiamenti e l’ordine di svolgimento delle gare dei sedicesimi di Finale di Coppa Italia Promozione, che si svolgeranno Andata Mercoledì 14 ottobre 2015 ore 14.30 e Ritorno Mercoledì 28 Ottobre 2015 ore 14.30:
ARAGONA  - RAVANUSA
LICATA CALCIO - ATL. CALTANISSETTA
NEW TEAM RAGUSA - ATL. GELA
RAGUSA 2014 - S.CROCE CAMERINA
PACHINO
 - REAL AVOLA
S.GREGORIO - ATL. PEDARA
CLUB CALCIO DIL. BELPASSO - ADRANO CALCIO
SPORTING TRECASTAGNI FC - CITTA’ DI CATANIA
REAL ACI - PISTUNINA
CITTA’ DI MESSINA - CAMARO 1969
BARCELLONA P.G. - TORREGROTTA
CITTA’ DI S.AGATA MILITELLO - SINAGRA CALCIO
REAL FINALE - CITTA’ DI MISTRETTA
MONREALE CALCIO - CITTA’ DI CASTELDACCIA
PRIZZI
 - NUOVA SANCIS
ARES MENFI 2011 - RIVIERA MARMI 2015
(In grassetto le squadre del girone A)

85. 09/10/15. La partita col Bolognetta e gli arbitri della 5^giornata
La partita di sabato al Santa Barbara vede di fronte il Cefalù che ha 6 punti (2 vittorie casalinghe) ed il Bolognetta con 4 punti (1 vittoria ed 1 pareggio). La squadra cefaludese ha un altro turno casalingo dopo quello di domenica scorsa e vorrà approfittare del fattore campo. La formazione del Cefalù che mister Luciano Orlando farà scendere in campo dovrebbe essere la stessa di domenica scorsa, nel Bolognetta che ha vinto domenica scorsa col Real Finale mancherà il giocatore La Sala, squalificato per 1 giornata.
Cefalù-Bolognetta, inizio ore 15- Probabili formazioni:
Cefalù: F
iduccia A., Bisogno, Scimone, Lo Bianco, Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Ciolino, Fiore, Firrito, Fiduccia D., Liberto, Vaiana, Cassata.
Bolognetta: Buttacavoli, Cannova, Scrò, Buccheri, Volpini, Aiello,  Mantegna, Buchashivili, La Barbera, D'Amico, Girgenti. All. Graziano. A disp.: La Duca, Nave, Mantegna Gio, Pirrone, Badami, Micalizzi.
Arbitro: Riccobono di Palermo. Assistenti: Chichi e Pulejo di Palermo

5^ GIORNATA ANDATA (10-11 ottobre 2015)
Borgata Terrenove
      (0)- Nuova Sancis          (9) Lipari di Trapani       sabato
Cefalù Calcio           (6)- Bolognetta            (4) Riccobono di Palermo    sabato h
15
Città di Casteldaccia   (4)- Real Finale           (4) Fantaccione di Trapani  sabato

Castellammare Calcio 94 (8)- Ares Menfi            (6) 
Gianquinto di Trapani
Città di Carini         (6)- Monreale calcio       (7) Randazzo di Marsala
Prizzi                  (3)- A. Partinico Borgetto (6) Saputo di Palermo                       
 
Pro Villabate           (5)- Riviera Marmi 2015   (10) Cilio di Palermo

CLASSIFICA: Riviera Marmi 10, Nuova Sancis 9, Castellammare 8,Monreale 7, Cefalù 6, Carini 6, Menfi 6, Audace Partinico Borgetto 6, Pro Villabate 5, Real Finale 4, Bolognetta 4, Casteldaccia 4, Prizzi 3, Borgata Terrenove 0.

84. 08/10/15. Il Cefalù ospita il Bolognetta. La capolista Riviera gioca a Villabate
Nella 5^ giornata di andata 3 partite si giocano il sabato, mentre le restanti 4 si giocano la domenica. Il Cefalù Calcio gioca di nuovo in casa, stavolta contro il Bolognetta. La squadra cefaludese finora ha fatto bottino pieno in casa vincendo 2 volte col minimo scarto, e la speranza è quella di confermare questo trend positivo e sfruttare al massimo il fattore campo. Le squadre non hanno squalificati e gli allenatori dovrebbero scegliere nella rosa al completo. La partita al Santa Barbara inizia alle ore 15, arbitrerà il sig. Riccobono di Palermo. Il meteo per sabato prevede giornata con pioggia, non sarà certamente bello per il pubblico in uno stadio senza tribune coperte. La Nuova Sancis è attesa in una trasferta sulla carta facile sul campo delle B. Terrenove, che ha perso sempre subendo molte reti. Forse per un giorno la Sancis potrebbe passare in testa da sola. La terza partita di sabato si gioca a Casteldaccia dove andrà il Real Finale. Le 2 squadre hanno entrambe 4 punti, sono attardate in classifica e chi perde, rischia di restare davvero indietro e resterà invischiata nella zona retrocessione.
Domenica la partita più attesa riguarda la capolista Riviera Marmi che farà visita al Villabate di Perricone che però è squalificato, sarà una trasferta molto insidiosa. Si tratta di un test molto indicativo per verificare la vera forza della capolista che finora non ha mai perso e non ha ancora subito reti. Un'altra partita interessante è quella tra il Castellammare contro il Menfi, la squadra di casa non deve perdere il contatto con la vetta della classifica, ma ha 2 giocatori squalificati, mentre il Menfi gioca la prima in trasferta col nuovo allenatore Altamura. Interessante derby nel palermitano tra il Città di Carini ed il Monreale, il Carini in casa ha sempre vinto, il Monreale però è in forma, sarà una bella lotta. Resta una partita quasi da ultima spiaggia per il Prizzi che ospita il Partinico Borgetto. Per la squadra di Giovanni Comito vincere è imperativo per lasciare una posizione molto scomoda di classifica dopo 3 sconfitte consecutive.

83. 07/10/15. Le decisioni del Giudice Sportivo
gara del 27/ 9/  15 CITTA DI CARINI  - BOLOGNETTACon C.U. n°74 LND del 30/9/2015 quest'Organo di giustizia sportiva sospendeva l'omologazione della gara in attesa di verifiche in ordine alla posizione di tesseramento di calciatori partecipanti alla stessa; Esperiti gli opportuni accertamenti presso il competente UfficioTesseramento del C.R. Sicilia, è emerso che il calciatore La Barbera Michele (Bolognetta), sanzionato in occasione della gara in epigrafe, non risultava regolarmente tesserato alla data della stessa; Per quanto sopra; Visto l'art. 17, comma 5, del C.G.S.; Si delibera:
Di assegnare gara perduta alla Società_Bolognetta per 1-4 (risultato
  conseguito in campo); Di infliggere al sig. Scrò Salvatore, dirigente accompagnatore Società Bolognetta, l'inibizione a svolgere qualsiasi  attività sportiva sino a tutto il 25/10/2015
AMMENDA E. 200  CITTA DI CASTELDACCIA  Per avere, propri sostenitori, attinto reiteratamente con sputi un A.A.
DIRIGENTI:
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.19/H CGS
  FINO AL 20/11/2015
BENFORTE SEBASTIANO (CITTA DI CASTELDACCIA Per contegno irriguardoso, offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' AI SENSI ART.19/H CGS FINO AL 10/11/2015 LICARI BALDASSARE  (BORGATA TERRENOVE) Per reiterato contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti di ufficiali gara.
MASSAGGIATOR SQUALIFICA FINO AL 25/10/2015 DUSCIO VINCENZO  PRO VILLABATE CALCIO) Per contegno offensivo nei confronti di un A.A.
ALLENATORI:
SQUALIFICA FINO AL 20/10/2015
Perricone Christian (Pro Villabate Calcio) Per contegno irriguardoso nei confronti dell'arbitro.
SQUALIFICA FINO AL 20/10/2015 Di Giorgio Giuseppe  (Citta Di Casteldaccia)  Per contegno irriguardoso nei confronti di ufficiali di gara
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE  Cataldo Andrea (Citta Di Carini)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA Buccioli Luca (Pro Villabatecalcio) Piazza Fabrizio  (Pro Villabate Calcio), D Angelo Flavio(Castellammare Calcio 94),Norfo Giuseppe  (Castellammare Calcio 94), La Sala Marco (Bolognetta)

82. 06/10/15. Riviera si conferma, 3 giocatori in testa alla classifica marcatori
Nella 4^ giornata di andata è rimasta una sola squadra al comando, il Riviera Marmi, che battendo il Prizzi di Comito si trova in testa con 10 punti (3 vittorie ed 1 pareggio), è la squadra col migliore attacco del girone con 10 reti segnate e la migliore difesa con 0 reti subite, unica squadra dei 4 gironi di Promozione a non avere subito reti. Al secondo posto è salita la Sancis con 9 punti (3 vittorie e la sconfitta a Finale) che ha superato il Castellammare (8 punti) che ha faticato per portare un punto dal difficile campo di Partinico. Segue con 7 punti il Monreale che ha perso una grande occasione di vincre col Villabate visto che conduceva per 3-0, ma che si è lasciato riprendere da un ottimo Levantino finendo la partita sul 3-3. Ben 4 squadre si trovano con 6 punti a centro classifica, tra queste il Cefalù insieme a Partinico, Menfi e Carini; mentre il Villabate ha 5 punti. Nella zona bassa della classifica, praticamente in zona playout ci sono Bolognetta, Casteldaccia e Real Finale con 4 punti, il Prizzi è penultiimo con 3 punti (vittoria nella prima giornata e 3 sconfitte consecutive), fanalino con 0 punti il B. Terrenove con 18 reti subite.
Nella 4^ giornata sono state segnate 20 reti (ben 5 dal Menfi, a Monreale un 3-3 con 6 gol), 5 vittorie interne e 2 pareggi, 4 doppiette (Montalbano e Campisi del Menfi, Vassallo del Monreale e Levantino del Villabate). In testa alla classifica marcatori del girone vi sono 3 giocatori a quota 4 gol: infatti Lamia (Riviera) è stato raggiunto da Levantino (Villabate) e Zerbo (A. Partinico), seguono con 3 reti Mione G. del Castellammare e La Mattina del Monreale.
MARCATORI

81. 05/10/15. Lorenzo Di Scala infortunato, fermo per un mese!!
Lorenzo Di Scala, il giovane calciatore cefaludese che milita nel Real Finale si è infortunato ieri nel corso della partita a Santa Flavia contro il Bolognetta. Il giocatore è caduto male e si è fatto male al polso nei primi minuti della gara. Ha continuato a giocare con una stretta fasciatura. Ma stamattina, persistendo il dolore, da una radiografia si è riscontrata una piccola frattura che lo costringerà a portare una gessatura per almeno una ventina di giorni. Il giocatore, quindi, resterà fermo per circa un mese. Conoscendo il carattere e la forza di volontà, siamo sicuri che Lorenzo quanto prima lo vedremo di nuovo sul campo di calcio. A Lorenzo gli auguri di una pronta guarigione che si uniscono a quelli del Real Finale.
 
Nella foto di Lorella Ferrara: Lorenzo Di Scala nel momento dell'infortunio

80. 05/10/15. Rassegna Stampa: Promozione

79. 04/10/15. Il Città di Carini non riesce a conquistare punti in trasferta 
A Cefalù non riesce a concretizzare le azioni portate a ridosso di Fiduccia, per i padroni di casa del Cefalù, nel primo tempo solo tiri dalla distanza che non preoccupano più di tanto il rientrato Militello, al 25° una incursione di Troia viene sventata dall’estremo difensore, lo zero a zero fà concludere il primo tempo.
Nel secondo tempo, i ragazzi di Mr. Cinolauro, provano a forzare la difesa del Cefalù, con “pendolino Troia” e con il capitano Virga, non riuscendo a perforare ed andare in goal. Al 77° un tiro di Bisogno viene sventato con grande agilità da Militello, ma all’ottantesimo con un tiro da fuori Sferruzza, indovina l’angolino basso portando in vantaggio i propri compagni e la prima vittoria in campionato.
Nel il Città di Carini, malgrado la trasferta deludente, dal solo lato numerico, il morale è sempre alto e si continuerà a lavorare alacremente durante la settimana per affrontare al meglio la prossima giornata di Campionato.
Fonte:
asdcittadicarini.it/

78. 04/10/15. Il Riviera vince, il Castellammare rallenta, Sancis seconda, il Real Finale ko
Il Riviera Marmi batte con il classico 2-0 il Prizzi con 2 reti segnate nel primo tempo da Nanni e Iovino, e resta da solo in testa alla classifica. Il Castellammare riesce a pareggiare con Di Bartolo la partita che si era messa in salita contro il Partinico che era andato in vantaggio con Zerbo e scivola al terzo posto. Importante vittoria della Nuova Sancis che vincendo col minino scarto con il Casteldaccia si porta al secondo posto in classifica con 9 punti. Il Bolognetta ha superato un Real Finale davvero irriconoscibile che ha subito una rete nel primo tempo, poi Bolognetta in 10 per l'espulsione di un giocatore ed il Real non riesce a pareggiare, anzi subisce una doppietta nel finale. Infine goleada del Menfi col nuovo allenatore Altamura sul fanalino B. Terrenove. Il Monreale segue al quarto posto dopo il pareggio di ieri, mentre si è formato un gruppone di 4 squadre a 6 punti e tra queste il Cefalù

4^ GIORNATA ANDATA
A
res Menfi            -
Borgata Terrenove     5-0
A. Partinico Borgetto - Castellammare         1-1
(33' Zerbo, 81' Di Bartolo)
Bolognetta            - Real Finale           3-0

Nuova Sancis          - Città di Casteldaccia 1-0
Riviera Marmi         - Prizzi                2-0 (21' Nanni, 41' Iovino)
CLASSIFICA 4^ GIORNATA:

Riviera Marmi 10,
Nuova Sancis 9,
Castellammare 8,
Monreale 7,
Cefalù 6, Carini 6, Menfi 6, Audace Partinico Borgetto 6, 
Pro Villabate 5,
Real Finale 4, Bolognetta 4, Casteldaccia 4,
Prizzi 3,
Borgata Terrenove 0.

77. 03/10/15. Pareggio con molte reti a Monreale, grande rimonta del Villabate
Monreale - Pro Villabate  3-3.  Dal 3-0 Per il Monreale al 3-3, con un rigore sbagliato dal Villabate.
CLASSIFICA PROVVISORIA:

Castellammare 7, Riviera Marmi 7,
Monreale 7, Cefalù 6, Carini 6, Nuova Sancis 6, Audace Partinico Borgetto 5, Pro Villabate 5, Real Finale 4, Casteldaccia 4, Prizzi 3, Menfi 3, Bolognetta 1, Borgata Terrenove 0

76. 03/10/15. Una rete di Sferruzza regala la vittoria al Cefalù sul Carini. FOTO e VIDEO
Cefalù - Città di Carini 1-0
C
efalù Calcio: Fiduccia A., Bisogno, Scimone, Lo Bianco (78' Fiduccia D.), Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando (83' Liberto), Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Ciolino, Fiore, Firrito, Vaiana, Cassata.
Città di Carini: Militello, Giammona, Cataldo V., De Caro, Conigliaro, Cavaliere, Carbonaro ( 60' Cataldo A.), Gallina, Virga, Messina (56' La Barbera), Troia (83' Cacciatore). All. Cinolauro. A disp.: Muratore, Ferranti, Caruso, D'Angelo.
Arbitro: Saputo di Palermo. Assistenti: Spina e Girgenti di Palermo
Reti: 81' Sferruzza
Note: Espulso al 90' Cataldo V.


Nella foto: 81' Sopra il tiro di Sferruzza, in basso il portiere Militello  superato dal pallone a fil di palo

Al minuto 81 c'è un cross dalla sinistra, Sferruzza proprio al limite dell'area tenta un tiro di sinistro, la palla ha una traiettoria beffarda a girare, il portiere Militello ha un attimo di ritardo ed il pallone s'infila all'angolino alla destra del portiere facendo la barba al palo. E' la rete del Cefalù che basta per battere un Carini venuto a Cefalù con la chiara intenzione di portare via almeno un punto.
Non è stata una bella partita giocata molto a centrocampo con poche azioni davvero pericolose, ma le 2 squadre si temevano, avevano paura di prendere gol e si è giocato a centrocampo dove gli allenatori hanno cercato di avere il sopravvento.
La partita quindi è andata avanti sul filo dell'equilibrio per tutto il primo tempo con I portieri poco impegnati. Nella ripresa il copione non è cambiato, le squadre hanno cercato di imbastire alcune azioni senza creare grandi pericoli- Il Cefalù va vicino al gol già al 77' quando Bisogno tira da lontano ed il portiere Militello salva il pallone che stava per infilarsi nel sette, il portiere ricadendo sbatteva sul palo senza conseguenze.
La rete all'81' faceva crollare le speranze al Carini di portare via un pareggio fino a quel momento meritato. Negli ultimi 10 minuti più I 5 di recupero non c'è stata la reazione del Carini un pò innervosito. Ne ha pagato le conseguenze Cataldo V. espulso dall'arbitro al 90'. Molte le ammonizioni, ma la partita è stata sostanzialmente corretta grazie ad un buon comportamento dei giocatori di entrambe le squadre.
Il Cefalù conquista 3 punti importanti per la classifica, è la seconda vittoria interna, entrambe per 1-0, maggior profitto col minimo sforzo. Il Carini ha dimostrato di soffrire di mal di trasferta, infatti vince in casa ma perde fuori dalle mura amiche.

Monreale - Pro Villabate  3-3

75. 02/10/15. Gli arbitri. A Cefalù arbitra Saputo di Palermo
Sarà l'arbitro Fabio Saputo di Palermo a dirigere la partita tra il Cefalù ed il Carini, gara valida per la 4^ giornata di andata. In classifica il Cefalù ha 3 punti, 1 vittoria in casa e 2 sconfitte in trasferta, mentre il Carini ha 6 punti frutto di 2 vittorie casalinghe ed 1 sconfitta fuori casa. Il Cefalù finora ha segnato 1 solo gol (peggiore attacco del campionato assieme al B. Terrenove, mentre ha subito 5 reti, il Carini ha segnato già 7 gol e ne ha subito 5. La partita si gioca al campo S. Barbara con inizio alle ore 15.
Probabili formazioni:

Cefalù Calcio: Fiduccia A., Bisogno, Scimone, Lo Bianco, Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Fiore, Fiduccia D., Firrito, Vaiana, Liberto.
Città di Carini: Muratore, Giammona, Cataldo V., De Caro, Gallina, Cavaliere, Carbonaro, Cataldo A., Messina, La Barbera, Troia. All. Cinolauro.
Arbitro: Saputo di Palermo. Assistenti: Spina e Girgenti di Palermo 

4^ GIORNATA ANDATA 3-4 ottobre 2015
Cefalù
               (3)- Città di Carini       (6) Saputo di Palermo (sab h15)
Monreale              (6)- Pro Villabate         (4) Scarantino di Caltanissetta (sab)
Ares Menfi            (3)-
Borgata Terrenove     (0) Randazzo di Marsala
A. Partinico Borgetto (5)- Castellammare         (7) Piscitello di Trapani
Bolognetta            (1)- Real Finale           (4) Griffo di Palermo

Nuova Sancis          (6)- Città di Casteldaccia (4) D'Angelo di Trapani
Riviera Marmi         (7)- Prizzi                (3) Nanfa di Palermo
3^ giornata andata
Castellammare 7, Riviera Marmi 7, Monreale 6, Carini 6, Nuova Sancis 6, Audace Partinico Borgetto 5, Pro Villabate 4, Real Finale 4, Casteldaccia 4, Prizzi 3, Cefalù 3, Menfi 3, Bolognetta 1, Borgata Terrenove 0

74. 01/10/15. 4.g Il Cefalù attende il Carini. Partite delicate per il primato.
Siamo arrivati alla quarta giornata. Le squadre di testa sono impegnate in partite molto delicate. Infatti il Riviera ospita il Prizzi che, dopo 2 sconfitte consecutive, cercherà di fare un risultato positivo, mentre il Castellammare va a  Partinico dove troverà una squadra in forma, unica imbattuta oltre alle due capoliste. Le tre immediate inseguitrici, tutte pronte ad approfittare di eventuali passi falsi, cercano punti importanti. Il Monreale sarà impegnato sabato in casa contro il Villabate, reduce della prima vittoria con il Cefalù, la Nuova Sancis che dopo la sconfitta di Finale, attende il Casteldaccia, mentre il Carini giocherà sabato sul campo del Cefalù che cerca punti salvezza in casa. Restano 2 gare importanti per non restare indietro, attardate in classifica, come la partita del Real Finale impegnato contro il Bolognetta che non ha un proprio campo, si gioca a  Santa Flavia, infine il Menfi, che ha fatto saltare la prima panchina (è arrivato Altamura al posto di Di Giovanna) giocherà contro il fanalino B. Terrenove.
4^ GIORNATA ANDATA
Cefalù
               (3)- Città di Carini       (6)sabato ore 15
Monreale              (6)- Pro Villabate         (4)sabato
Ares Menfi            (3)-
Borgata Terrenove     (0)
A. Partinico Borgetto (5)- Castellammare         (7)
Bolognetta            (1)- Real Finale           (4)

Nuova Sancis          (6)- Città di Casteldaccia (4)
Riviera Marmi         (7)- Prizzi                (3)
3^ giornata andata
Castellammare 7, Riviera Marmi 7, Monreale 6, Carini 6, Nuova Sancis 6, Audace Partinico Borgetto 5, Pro Villabate 4, Real Finale 4, Casteldaccia 4, Prizzi 3, Cefalù 3, Menfi 3, Bolognetta 1, Borgata Terrenove 0

73. 30/09/15. Le decisioni del Giudice Sportivo: 7 squalificati
Si informa che la Società Borgata Terrenove disputerà le gare interne nelle giornate di Sabato,  orario ufficiale.
Decisioni del GIUDICE SPORTIVO: Diverse squadre sono state punite dal G.U. a pagare un'ammenda di 40€ p
er avere contravvenuto a quanto disposto dall'art. 72, comma 1, delle N.O.I.F. (Questa disposizione indica che la numerazione delle maglia deve andare da 1 a 11, e in panchina dal 12 aseguire)
ALLENATORI: SQUALIFICA FINO AL  5/10/2015 MELILLO VINCENZO (RIVIERA MARMI 2015)
SQUALIFICA PER DUE  GARE EFFETTIVE: IKKA FAYSSAL  (NUOVA SANCIS)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: SIRAGUSA ANTONINO  (ARES MENFI 2011), BONOMONTE GIROLAMO (CITTA DI CASTELDACCIA), GIANNINI DAVIDE  (PRIZZI), CAVARRETTA GIOACCHINO  (PRO VILLABATE CALCIO),  GIGLIO SALVATORE  (PRO VILLABATE CALCIO), GRAZIANO FRANCESCO (RIVIERA MARMI 2015),

72. 29/09/15. Campionato Juniores: Squadre partecipanti
Pubblicato l’organico provvisorio del campionato Juniores:

Audace Partinico Borgetto, Bolognetta, C.U.S. Palermo, Calcio Rangers 1986,
Cefalu Calcio, Citta di Carini, Citta di Casteldaccia, Citta di Gangi, Citta di Petralia Soprana, Monreale Calcio, Nuova Sancis, Pallavicino, Parmonval, Pol. Castelbuono, Prizzi, Pro Villabate, Real Finale.
Sono 17 squadre che saranno divise in gironi. Ancora non si sa quanti saranno i gironi e come saranno composti. L'inizio del campionato è previsto per il martedì 13 ottobre. Il Cefalù Calcio dovrebbe partecipare con una squadra allenata da Totò Mirenda.

71. 28/09/15. Rassegna Stampa: Promozione

70. 27/09/15. Il Menfi esonera mister Di Giovanna, arriva Altamura
L'Ares Menfi ha esonerato il tecnico Di Giovanna subito dopo la brutta sconfitta di ieri sul campo del Città di Carini. Al tecnico è stata fatale la seconda sconfitta maturata nella terza giornata del torneo di Promozione.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa diramato quest'oggi dal sodalizio presieduto dal presidente Ludovico Viviani.
"L'Ares Menfi, dopo la sconfitta subita a Casteldaccia, comunica di aver sollevato dall'incarico di allenatore della prima squadra il Signor Mommo Di Giovanna. L'intero ambiente menfitano - si legge nella nota della società - desidera ringraziare lo stesso per l'opera fin qui svolta ma soprattutto per l'apporto determinante dato durante l'ultimo scorcio della stagione passata che ha consentito la vittoria finale e il raggiungimento della Promozione."
E' notizia di qualche ora fa che, dopo una lunga riunione avvenuta presso lo studio del presidente Viviani, la società ha reso noto che il nuovo allenatore dell'Ares Menfi sarà Gianfranco Altamura, giocatore che lo scorso anno con I suoi gol ha contribuito al salto di categoria.
Il tecnico campano martedì dirigerà il suo primo allenamento allo Stadio Comunale
Giacomo Scopellitti 

69. 27/09/15. A Castellammare prevale la prudenza, Partinico e Monreale corsare
La partita più attesa è finita senza reti risultato prevedibile. Le due squadre si sono affrontate col pensiero: prima non prenderle. E' venuta fuori una gara combattuta con un espulso per parte, ma niente gol. Entrambe le squadre restano in testa alla classifica con 7 punti. Il Monreale si riprende subito dalla sconfitta interna e dà un grosso dispiacere al Prizzi di Giovanni Comito che perde in casa, mentre il Carini batte il Bolognetta con 2 gol per tempo con super gol di Virga nel finale. Goleada del Partinico sul campo del Borgate Terrenove che continua a prendere gol a grappoli. Il Cefalù perde a Villabate grazie ad un rigore dubbio segnato da Levantino. La squadra cefaludese ha giocato tutta la ripresa con un uomo in più e nel finale il Villabate è rimasto in 9 uomini, grosse difficoltà in avanti per il Cefalù.
Sabato la Sancis ha perso sul campo del Real Finale dopo una partita combattuta, mentre il Casteldaccia ha battuto il Menfi che dopo questa sconfitta ha esonerato l'allenatore Di Giovanna.

Borgata Terrenove   - Audace Partinico  1-6  
Castellammare   - Riviera Marmi 2015     0-0
Città di Carini    - Bolognetta                4-1  
Prizzi    - Monreale                             1-3  
Pro Villabate - Cefalù                         1-0
 CLASSIFICA

Castellammare 7, Riviera Marmi 7,
Monreale 6, Carini 6, Nuova Sancis 6,
Audace Partinico Borgetto 5, 
Pro Villabate 4, Real Finale 4, Casteldaccia 4,
Prizzi 3, Cefalù 3, Menfi 3,
Bolognetta 1,
Borgata Terrenove 0.

68. 27/09/15. Un rigore di Levantino condanna un generoso Cefalù
Pro Villabate - Cefalù 1-0 parziale
La formazione del Cefalù è
la stessa formazione di domenica scorsa che ha battuto il Prizzi con l'eccezione di Lo Bianco al posto di Vaiana.
Il Cefalù tiene bene il campo. Al 40' un rigore molto dubbio per i padroni di casa. Levantino realizza dal dischetto. Il Villabate resta in 10 per l'espulsione di Cavarretta. Nel secondo tempo il Cefalù cerca il pareggio e si porta in avanti. La squadra cefaludese reclama un rigore che l'arbitro non assegna. Viene ammonito Sferruzza. Il Villabate si difende bene, Cefalù mostra dei limiti in attacco, crea ma non concretizza. Vince il Villabate, per la squadra di Perricone prima vittoria in campionato

Villabate: Monteverdi (45' Coppola), Cavarretta, Terzo, Flauto, Giglio, Di Fatta, Basile, Arlotta, Granatello (60' Calascibetta), Levantino, Taiello (45' Buccioli). All. Perricone. A disp.: Giacalone, Fontana, Lo Monaco, D’Ambra
Cefalù Calcio: Fiduccia A., Bisogno, Scimone (88' Vaiana), Lo Bianco, Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo (53' Liberto), Orlando, Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Fiore, Fiduccia D., Firrito

Reti: 40' Levantino (rig)

Arbitro:
Piscitello di Trapani. Assistenti: Barone e Licari di Marsala

67. 26/09/15. Prima vittoria del Real Finale che supera la Sancis. Casteldaccia ok
Real Finale - Nuova Sancis  2-0
(Buon primo tempo del Real che va in vantaggio con Li Castri e crea diverse occasioni. Nella ripresa la Nuova Sancis cerca il pareggio, ma raddoppia il Real con D'Acquisto in contropiede. La Sancis colpisce la traversa, ma non sfonda. Per il Real Finale è la prima vittoria, la Sancis perde il primato. Arbitro: Nanfa di Palermo)

Città di Casteldaccia  - Ares Menfi   3-1 
CLASSIFICA PROVVISORIA

Castellammare 6, Riviera Marmi 6, Nuova Sancis 6, Real Finale 4, Casteldaccia 4, Monreale 3, Prizzi 3, Carini 3, Cefalù 3, Menfi 3, Audace Partinico Borgetto 2, Bolognetta 1,Pro Villabate 1, Borgata Terrenove 0.

66. 25/09/15. Gli arbitri della 3^ giornata. Per il Cefalù un fischietto trapanese
Sarà l'arbitro Piscitello di Trapani ad arbitrare la partita tra Villabate e Cefalù in programma domenica alle 15.30 sul campo Comunale di Villabate. Il Villabate di Christian Perricone è alla ricerca della prima vittoria, mentre il Cefalù sembra galvanizzato dopo la conquista dei 3 punti col Prizzi. Nella formazione dei padroni di casa vi sono elementi di valore come Levantino, Muro, Flauto e sembra che suia arrivato qualche altro giocatore sui quali il tecnico palermitano vuole fare affidamento. Nel Cefalù è probabile la riconferma della formazione di domenica scorsa, potrebbe rientrare Lo Bianco che 7 giorni fa aveva la febbre, abbiamo visto nuovamente al S. Barbara Luca Zangara che ancora non ha scelto se giocare o no, ha provato in settimana qualche nuovo giovane, ma nel complesso non ci sono novità.  
Nella partita di cartello tra Castellammare e Riviera Marmi è stato designato l'arbitro Virgilio di Agrigento, una partita che è arrivata troppo presto. A Finale tra Real e l'altra capolista Nuova Sancis l'arbitro sarà Nanfa di Palermo. Ecco il quadro di tutte le designazioni:

3^ giornata andata - 26 e 27 sett 015 - h 15.30
Città di Casteldaccia (1) - Ares Menfi  (3)  sabato    Riccobono di Palermo
Real Finale    (1) - Nuova Sancis (6)  sabato  h15     Nanfa di Palermo
Borgata Terrenove  (0) - Audace Partinico Borgetto (2)  Bongiorno di Marsala
Castellammare  (6) - Riviera Marmi 2015 (6)            Virgilio di Agrigento
Città di Carini       (3) - Bolognetta    (1)                D'Angelo di Trapani
Prizzi   (3) - Monreale    (3)                                 Ricchiari di Palermo
Pro Villabate (1) - Cefalù    (3)                             Piscitello di Trapani

65. 24/09/15. Spicca lo scontro al vertice tra Castellammare e Riviera
Nella terza giornata arriva lo scontro tra le 2 squadre favorite del girone. Infatti il Castellammare ospita il Riviera Marmi, scontro tra 2 capoliste a punteggio pieno, in testa a suon di gol. Le 2  squadre si sono già incontrate nelle gare di Coppa, passò il turno il Riviera per differenza reti (vittoria in casa 4-0, sconfitta a Castellammare 3-2). Si tratta di una partita molto equilibrata da un pronostico difficile, è probabile un pareggio, ma potrebbe avere ragione il fattore campo, le nostre probabilità: 1-30%, X-50%, 2-20%.
La terza capolista Nuova Sancis è impegnata in una trasferta difficile sul campo del Real Finale che è ancora alla ricerca della prima vittoria. Sarà una partita che dirà davvero quali sono le intenzioni e le possibilità di queste 2 squadre. Il Real sarà privo del portiere titolare Randazzo, squalificato per 2 giornate, e mancherà anche il giovane Di Scala, fermato per 1 turno.
Il resto del programma vede partite abbastanza equilibrate dove tutti i risultati sono possibili. Il Casteldaccia, ancora senza vittorie, ospita sabato il Menfi che ha vinto con pieno merito sul Real Finale. Il Borgata Terrenove, unico al palo con 0 punti, attende il Partinico che finora ha sempre pareggiato. Il Carini ospita il Bolognetta, qui il fattore campo dovrebbe avere la meglio anche perchè il Bolognetta ha 3 giocatori squalificati. Il Prizzi che domenica ga perso a Cefalù con molta sfortuna, cerca di tornare alla vittoria contro un Monreale pieno di giovani.
Infine il Cefalù, reduce di una rincuorante vittoria, va a giocare a Villabate contro la formazione guidata da Christian Perricone, una partita sicuramente difficile con i padroni di casa che hanno solo un punto ed in casa non vogliono perdere terreno

3^ giornata andata - 26 e 27 sett 015 - h 15.30
Città di Casteldaccia (1) - Ares Menfi                (3)  sabato
Real Finale           (1) - Nuova Sancis              (6)  sabato  h15
Borgata Terrenove     (0) - Audace Partinico Borgetto (2)
Castellammare         (6) - Riviera Marmi 2015        (6)
Città di Carini       (3) - Bolognetta                (1)
Prizzi                (3) - Monreale                  (3)
Pro Villabate         (1) - Cefalù                    (3)

CLASSIFICA 2^ giornata andata:
Castellammare 6, Riviera Marmi 6, Nuova Sancis 6, Monreale 3, Prizzi 3, Carini 3, Cefalù 3, Menfi 3, Audace Partinico Borgetto 2, Bolognetta 1, Real Finale 1, Pro Villabate 1, Casteldaccia 1, Borgata Terrenove 0.

64. 23/09/15. Bolognetta e Real Finale colpiti dal Giudice Sportivo
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' GIAIMO GIOVANNI (REAL FINALE)FINO AL 30/09/15 ??
SQUALIFICA PER TRE     GARE EFFETTIVE: RAINERI DARIO (BOLOGNETTA)
SQUALIFICA PER DUE     GARE EFFETTIVE: RANDAZZO GIUSEPPE  (REAL FINALE)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: CONIGLIARO SALVATORE  (CITTA DI CARINI), DI FRANCO RICCARDO (PRIZZI), MANTEGNA GAETANO  (BOLOGNETTA), SCRO ANTONIO  (BOLOGNETTA), SARDINA FRANCESCO  (CITTA DI CASTELDACCIA), DI SCALA LORENZO (REAL FINALE)

63. 22/09/15. Riviera e Castellammare conferme, Sancis sorpresa.
Dopo 2 giornate di campionato si possono già fare valutazioni un pò più precise sulle squadre del girone A di Promozione. Vi sono 3 squadre in testa di cui come Riviera e Castellammare che mantengono le promesse della vigilia come le favorite del girone, mentre la Nuova Sancis a sorpresa si trova in testa avendo vinto a S. Flavia sul campo del Bolognetta. Il Riviera ha sommerso di gol il Borgate Terrenove che si è presentato in campo con solo 11 giocatori. Ben 6 reti, doppietta di Lamia che ora è il capocannoniere del girone con 4 reti. Il Castellammare si conferma anche fuori casa vincendo col Monreale sul campo si Casteldaccia, con un Mione in gran forma, autore di un gol da cineteca. La Sancis ha vinto con una rete segnata a tempo scaduto da Manneh quando il Bolognetta era rimasto in 9 uomini in campo. Forse è una coincidenza, ma hanno perso in casa Monreale e Bolognetta che non un campo disponibile nella loro città.
E' arrivata la prima vittoria per il Cefalù sul Prizzi. Al Santa Barbara la squadra locale guidata da Luciano Orlando ha disputato una buona partita segnando con Vaiana, poi nel finale quasi senza energie il Cefalù ha subito l'assedio del Prizzi che ha colpito 2 legni. Per il Cefalù 3 punti d'oro, il Prizzi di Comito, certamente sfortunato, ha una squadra che dovrebbe fare bene in campionato. Prima vittoria per l'Ares Menfi che ha segnato nelle prime battute con Carovana e poi ha controllato ogni reazione del Real Finale che ha terminato con 9 uomini e con molte recriminazioni per l'arbitraggio. Ha vinto pure il Città di Carini che ha battuto il coriaceo Villabate di mister Perricone, una partita combattuta con il Carini che giocato la ripresa con un uomo in meno ed ha dimostrato molto coraggio. Dietro il terzetto di testa a punteggio pieno vi sono ben 5 squadre con 3 punti in classifica.
L'unico pareggio della giornata arriva da Partinico alla fine di una partita pirotecnica con il Casteldaccia 2 volte in vantaggio, e con un finale molto caldo. Il Casteldaccia è rimasto in 10 per l'espulsione del capitano Sardina ed il Partinico pareggia in pieno recupero con Di Trapani, entrato in campo da pochi minuti. Il Partinico ha ottenuto 2 pareggi ed ha quindi 2 punti. In fondo alla classifica resta da solo con 0 punti il Borgate Terrenove.
Nella classifica marcatori con 4 reti Lamia, seguono con 2 reti Mione e Di Bartolo del Castellammare che sono le squadre che hanno il migliore attacco emigliore difesa, 0 reti subite insieme alla Sancis. Inoltre da notare che il Borgate Terrenove ancora non ha segnato ma pure a secco di gol è il Real Finale, e questa è una vera sorpresa.
Nella foto: Vaiana, autore del gol del Cefalù
CLASSIFICA MARCATORI - RASSEGNA STAMPA

62. 21/09/15. Menfi, successo di misura nel debutto casalingo. Battuto il Real Finale
ARES MENFI - REAL FINALE 1- 0
ARES MENFI: La Marca, Ingargiola, Licata, Li Bassi, Calandrino (77’ Abruzzo), Giacalone, Russo, Gulotta (69’ Bontempo), Carovana, Campisi, Zinna (81’ Turano) All. Di Giovanna.A disp.: Mauceri, Pantano, Cascio, Carelli.
REAL FINALE: Randazzo, Stornello (75’ Di Scala), Longo (56’ Li Castri), Gennaro, Iannolino, Ferrara, D’Acquisto, Di Stefano (82’Di Scala), D’Arrigo, Vitale, Di Cara. All. Cinquegrani. A disp.: Botindari GL, Lo Giudice, Botindari G., Guida.
Arbitro: Giuseppe Lipari di Trapani.
Reti: 10’ Carovana.
Note: Espulsi: Randazzo (86’) e Di Scala (92’) del Real Finale. Ammoniti: Ingargiola e Li Bassi per l’Ares Menfi; Ferrara e Di Stefano per il Real Finale. Recuperi: 3’ – 6’.
 
Prima vittoria stagionale per l’Ares Menfi che, nel debutto casalingo nel campionato di Promozione, ha avuto la meglio per 1-0 sul Real Finale. I biancazzurri erano chiamati ad un pronto riscatto dopo la debacle della scorsa settimana e, pur non brillando, hanno ottenuto un’importante successo davanti ai propri tifosi. Match winner dell’incontro il bomber Calogero Carovana che al 10’, ottimamente servito da Campisi, con il petto a due passi dalla porta non ha avuto alcun problema a superare l’estremo difensore ospite.
Poco prima del goal l’Ares Menfi ha avuto una buona occasione con l’attaccante
 Zinna, la cui conclusione di sinistro è finita alta sopra la traversa. Alla mezz’ora si fanno vedere gli ospiti con l’esterno d’attacco D’Acquisto che, servito da Gennaro, calcia debolmente da posizione favorevole. Al 41’ bella azione sulla fascia sinistra di Zinna che mette in mezzo un bel pallone ma non trova nessun compagno pronto ad approfittarne. Al 48’, nell’ultimo dei tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara, brivido per i tifosi biancazzurri per un colpo di testa dell’attaccante D’Arrigo che fa la barba al palo alla destra del portiere La Marca, che ha degnamente sostituito il portiere Avona che ieri si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio.
La ripresa è quasi un monologo degli uomini del
 tecnico Di Giovanna che, però, non hanno ottimizzato le numerose occasioni da rete prodotte. La prima di queste si registra al 50’ con il fantasista Campisi che calcia debolmente tra le braccia del portiere appena dentro l’area di rigore. Al 59’ rispondono gli ospiti con l’attaccante Vitale che calcia a botta sicura ma trova pronto il portiere La Marca che, con un pregevole intervento, devia il tiro in calcio d’angolo. Al 60’ ci prova ancora Campisi, ben servito da Carovana, ma la sua conclusione termina a lato. Due minuti più tardi ancora il numero 10 menfitano protagonista, che preferisce concludere a rete spedendo fuori peccando di egoismo, dato che c’erano due suoi compagni liberi in piena area di rigore.
Al 77’ esce per infortunio il difensore centrale Calandrino (tra i migliori in campo e applauditissimo dal pubblico) ed il tecnico Di Giovanna al suo posto fa entrare il giovane Abruzzo in coppia con il
 capitano Tony Giacalone. All’80’ ancora Campisi, lanciato da Li Bassi, si presenta a tu per tu con il portiere Randazzo che respinge il suo tentativo di raddoppio. Due minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Licata, ci prova Carovana con un bel colpo di testa che non inquadra, però, la porta. All’83’, infine, bella sponda di Carovana per l’accorrente Bontempo che conclude a rete ma trova pronto il portiere Randazzo, autore di una gran bella parata che evita il raddoppio per i suoi. Un prezioso quanto importante successo per la formazione del presidente Ludovico Viviani che dà fiducia a tutto l’ambiente dopo la brutta sconfitta dell’esordio, con la consapevolezza che ancora c’è molto da lavorare per disputare una dignitosa stagione in questo difficile torneo di Promozione.
Giannicola Scopelliti, comunalimenfi.it

61. 21/09/15. Rassegna Stampa: Promozione/A

60. 20/09/15. Commenti sulla partita del Cefalù
LA FORTUNA SORRIDE AL CEFALU'. PRIMA VITTORIA CASALINGA CONTRO IL PRIZZI

Quella di quest’oggi, contro il Prizzi, doveva essere la partita della ripresa e del riscatto dopo la brutta caduta di 6 giorni fa contro il Castellammare e così è stato. Il Cefalù, soffrendo e con un pizzico di fortuna, è riuscito a conquistare i primi 3 punti in campionato, battendo per 1 a 0 il Prizzi.
Una partita iniziata non nei migliori dei modi, con gli ospiti che hanno subito messo a dura prova la retroguardia gialloblu con Pecorella e Ferrante a dar subito spettacolo.
Ma, nel momento migliore degli avversari, arriva il gol del Cefalù con Vaiana che “ruba” il gol a Di Domenico: il centrale difensivo sale per dare un aiuto in attacco su calcio di punizione; con una pregevole rovesciata arriva a colpire la sfera che supera il portiere e va lentamente a terminare sul secondo palo. Il giovane attaccante cefaludese, per sicurezza, ci mette la testa e realizza il vantaggio.
 Sarà comunque la squadra ospite a creare più azioni offensive ma sarà ancora una volta Fiduccia (protagonista in positivo anche quest’oggi) a chiudere lo specchio della sua porta.
Nella ripresa la musica non cambia: il Prizzi attacca e il Cefalù prova a sfruttare con caparbietà gli spazi lasciati dagli avversari. Su uno si questi errori difensivi, Sferruzza serve ottimamente Tralongo, con un bel diagonale che lascia fuori tempo tutta la retroguardia avversaria, ma il giocatore gialloblu spreca in malomodo mettendo a lato la sfera.
Sarà nuovamente il capitano, a salvare la sua squadra dalla capitolazione, al 75° minuto, quando con un colpo felino e d’istinto, para incredibilmente un preciso diagonale di Pecorella, diretto sul secondo palo.
Nei minuti finali accade di tutto con un rosso per il capitano degli ospiti Di Franco (somma di ammonizioni) e due legni che salvano il risultato: al 90°+2 palo interno di Pecorella con Fiduccia battuto e al 90°+3 Ferrante scheggia l’incrocio dei pali con una gran bordata da fuori area.
Sicuramente si è vista un’altra squadra rispetto alla scorsa settimana: un 11 che sa soffrire e, soprattutto, che combatte per ogni cm di campo. Il gruppo si sta sempre più compattando e pian piano si sta vedendo una bella trama di gioco. Un plauso va fatto, soprattutto a Fiduccia e Fazio: il primo è rimasto sempre concentrato, spegnendo tutti i sogni di gloria degli avversari, mentre il secondo, anche se infortunato, ha stretto i denti e ha dato il tutto e per tutto per la causa della squadra.
Sono comunque 3 punti importanti per la squadra che, adesso, deve continuare a combattere: il primo piccolo mattone per la salvezza è stato messo, ora bisogna continuare su questa strada!
Matteo Di Fina, Cefalù calcio

CEFALÙ CALCIO, BUONA LA PRIMA IN CASA : 1-0 AL PRIZZI. 
C'era molta attesa nell'ambiente per conoscere il reale valore dei ragazzi di Orlando, dopo il pesante scivolone di Castellammare (che peraltro, andando a sbancare Monreale, si propone prepotentemente come una delle big di questo Girone A di Promozione Sicilia). 
Ebbene, si può dire che contro un Prizzi dai nomi famosi, la baby gang cefaludese ha passato l'esame a pieni voti, ben interpretando il 4-3-3 voluto dal tecnico e imbrigliando gli esperti avversari. Un gol di buona fattura e due nitide occasioni per il 2-0 parlano a favore dei ragazzi di Cefalù, che solo nell'ultimo quarto d'ora, a causa del noto ritardo nella preparazione, hanno sofferto il forcing degli avversari, che hanno sfiorato il pari tre volte, con grande salvataggio di capitan Fiduccia e due legni colpiti. 
Tre punti che fanno morale, in vista del prossimo impegno di domenica prossima a Villabate, ma soprattutto una prestazione confortante, in attesa che migliori la tenuta atletica. A quel punto, questi ragazzi si potranno davvero togliere molte soddisfazioni.
 
Il gol decisivo. 23' del primo tempo. Unapslla respinta da corner viene rimessa sotto pporta da Di Domenico con una spettacolare rovesciata. Interviene di corsa Eduard Vaiana che la impatta violentemente di testa in rete.
 
Raffaele Taibi, Dirigente Cefalù

59. 20/09/15. Riviera a valanga, Nuova Sancis fa sul serio, 3 squadre in testa
Ares Menfi 2011  - Real Finale                              1-0 (Il Finale rimasto in 9 uomini, espulsi Di Scala ed il portiere Randazzo))
Audace Partinico Borgetto - Città di Casteldaccia    2-2
Bolognetta      - Nuova Sancis                              0-1
Riviera Marmi 2015    - Borgata Terrenove            6-0
CLASSIFICA 2^ giornata andata:
Castellammare 6, Riviera Marmi 6, Nuova Sancis 6,
Monreale 3, Prizzi 3, Carini 3, Cefalù 3, Menfi 3,
Audace Partinico Borgetto 2,
Bolognetta 1, Real Finale 1, Pro Villabate 1, Casteldaccia 1
Borgata Terrenove 0.

58. 20/09/15. La FOTOCRONACA ed il VIDEO della partita Cefalù-Prizzi

57. 19/09/15. Castellammare vince col Monreale ed è a punteggio pieno 
Carini e Cefalù prime vittorie
Cefalù Calcio       - Prizzi                             1-0
Città di Carini      - Pro Villabate Calcio          3-2
Monreale calcio   - Castellammare Calcio 94  0-2
CLASSIFICA PROVVISORIA:
Castellammare 6,
Riviera Marmi 3, Nuova Sancis 3, Monreale 3, Prizzi 3, Carini 3, Cefalù 3
Bolognetta 1, Audace Partinico Borgetto 1, Real Finale 1, Pro Villabate 1,
Menfi 0, Borgata Terrenove 0, Casteldaccia 0.

LE PARTITE DI DOMENICA:
Ares Menfi 2011 (0) - Real Finale    (1) Lipari di Trapani
Audace Partinico Borgetto(1) - Città di Casteldaccia   (0)  Randazzo di Marsala
Bolognetta     (1) - Nuova Sancis    (3) a S. Flavia   PIscitello di Trapani
Riviera Marmi 2015   (3) - Borgata Terrenove    (0)  Riccobono di Palermo

56. 19/09/15. Il Cefalù batte il Prizzi con un gol di Vaiana. 2 pali salvano Fiduccia
Cefalù - Prizzi  1-0  
FOTO
Cefalù:
Fiduccia A., Bisogno, Scimone, Vaiana (71' Liberto), Di Domenico, Russo, Fazio, Tralongo, Orlando, Cangelosi, Sferruzza. All. Orlando. A disp.: Ciolino, Fiore, Fiduccia D., Firrito, Raimondo.
Prizzi:
Zabbia, Blandino, Di Franco, Caruso, Giannini, Miranda, Arena, Passiglia (65' Mazeo), La Vardera (46' Falanga), Ferrante, Pecorella. All. Comito.
Arbitro: Coco di Caltanissetta (Assistenti: Belvedere e Ciacia di Palermo)
Marcatore: 22' Vaiana
Il Cefalù Calcio riesce a fare bottino pieno nella prima partita casalinga del campionato battendo con generosità ed un pò di fortuna il Prizzi che ha lottato fino alla fine per non uscire battuto dal Santa Barbara. E' stata una partita combattuta, giocata sotto un sole cocente tra 2 squadre molto diverse tra loro, il Cefalù giovane ed inesperto, il Prizzi che sulla carta sembrava più tecnico e molto esperto. Il Cefalù ha affrontato la partita a viso aperto senza paura anche se nei primi minuti ha subito l'iniziativa degli ospiti. Ma al 22 è arrivata la rete del Cefalù segnata suazione susseguente a calcio di punizione di Cangelosi, Tesa di Sferruzz, la palla verso Di Domenico che si esibiva in una rovesciata spettacolare, la palla rimbalzava a terra, la difesa del Prizzi è spaesata, arriva Vaiana che incorna proprio sulla linea. La rete ha galvanizzato la squadra locale che ha cominciato a giocare meglio ed a macinare gioco con azioni e triangolazioni interessanti. Il primo tempo finisce con il Cefalù in avanti, punteggio 1-0.
Nella ripresa Il Prizzi cerca di riordinare le idee ed in particolare sale in cattedra Arena che giostra a centrocampo, ma non punge in avanti. Il Cefalù resiste agli attacchi dei prizesi anche se stanchezza comincia asentirsi. Il pressing del Prizzi è asfeissiante nei minuti di recupero. Al 46' Pecorella con una gran botta colpisce il palo alla sinistra di Fiduccia che era in ritardo, ed al 47' è Ferrante che con un tiro calibrato e preciso colpisce la traversa, Fiduccia resta imbattuto con un pò di fortuna.
Il Cerfalù vince la partita in casa ed incamera 3 punti importanti, il Prizzi avrebbe meritato il pareggio, ma la squadra ha giocato un pò sotto tono rispetto alle previsioni


Il Cefalù Calcio

Il Prizzi
.
22' La rovesciata di Di Domenico che ha propiziato la retre di Vaiana

46'2t. Il portiere Fiduccia battuto dal tiro di Pecorella che colpisce in pieno il palo.
Presto Servizi FOTO e VIDEO
 

55. 19/09/15. Gli aribitri della 2^ giornata
2^ giornata andata - 19-20 settembre 2015 - h15.30
Cefalù Calcio   (0) -
Prizzi (3) SABATO ore 15  Coco di Caltanissetta
Città di Carini  (0) - Pro Villabate Calcio    (1) SABATO  Greco di Roma
Monreale calcio  (3) - Castellammare Calcio 94 (3) SABATO a Casteldaccia   Saputo di Palermo
Ares Menfi 2011 (0) - Real Finale    (1) Lipari di Trapani
Audace Partinico Borgetto(1) - Città di Casteldaccia   (0)  Randazzo di Marsala
Bolognetta     (1) - Nuova Sancis    (3) a S. Flavia   PIscitello di Trapani
Riviera Marmi 2015   (3) - Borgata Terrenove    (0)  Riccobono di Palermo

54. 18/09/15. Nel Cefalù arriva Davide Scimone, sabato di scena il Prizzi
Si è chiusa ieri sera la campagna tesseramenti ed il Cefalù Calcio è riuscito in extremis a tesserare un giocatore d'esperienza. Si tratta di Davide Scimone (ex Cus e Ribera) giocatre della fascia sinistra che darà una spinta in più alla squadra di mister Orlando. Il giocatore già in campo nell'allenamento di ieri sera, ha ben impressionato e domani sarà sicuramente in campo contro il Prizzi. Un problema al ginocchio lo ha avuto Sferruzza ma dovrebbe essere pronto per domani. Sono andati via Mocciaro e Cordova. La società comunque resta sul mercato, lo dice Pini Minutella d.g. della società che ci ha detto: "E' possibile tesserare giocatori liberi non tesserati, e cercheremo qualche altro rinforzo".
La testa ormai è alla partita di sabato, la gara ha inizio alle ore 15. Di fronte ci sarà una squadra che è una neopromossa ma che ha preso alcuni giocatori di grande esperienza e levatura tecnica. Su tutti spicca l'attaccante La Vardera, ma anche Miranda, vecchia conoscenza a Cefalù, Arena ex Castelbuonese, Ferrante, ed in panchina Comito che rivedremo con piacere. Ecco la formazione del Prizzi scesa in campo domenica scorsa:
Prizzi: Zabbia, Blandino, Di Franco, Caruso, Giannini, Miranda, Arena, Mazzeo, La Vardera, Ferrante, Pecorella. All. Comito.
Probabile formazione del Cefalù:
Fiduccia A., Fazio, Bisogno, Cangelosi, Di Domenico, Russo, Orlando, Lo Bianco, Sferruzza, Tralongo, Scimone. A disp.: Ciolino, Vaiana, Fiore, Fiduccia D., Liberto
Arbitro:
Coco di Caltanissetta (Assistenti: Belvedere e Ciacia di Palermo).
Nella foto: il portiere Alessio Fiduccia, capitano del Cefalù

53. 17/09/15. 2^g. Il Cefalù ospita al S. Barbara il Prizzi di Comito
Siamo alle porte della 2^ giornata e qualcosa di nuovo potrebbe accadere. Infatti a parte qualche rinforzo di mercato, bisogna vedere all'opera tutte le squadre per verificare se confermano quanto di buono hanno fatto, oppure se hanno aggiustato qualcosa rispetto alla prima giornata. Non c'è dubbio che le squadre che già hanno vinto domenica scorsa, ben 5, sono attese ad una conferma, mentre le perdenti sono attese ad un esame di riparazione.
L'unico incontro tra 2 squadre che hanno vinto nella 1^ giornata è quello tra Monreale e Castellammare, la prima è una squadra di giovani che cerca di migliorare il vivaio della squadra, mentre i trapanesi hanno una squadra ben organizzata ed esperta con ambizioni di primato. Si gioca sabato a Casteldaccia con gli ospiti leggermente favoriti. Il Riviera Marmi gioca in casa contro il Borgata Terrenove, un derby che non dovrebbe essere difficile per la squadra di casa. La Nuova Sancis gioca fuori casa e sarà ospite del Bolognetta che gioca però sul campo di Santa Flavia, il fatto di non avere un campo nel proprio paese potrebbe essere un handicap per tutto il campionato.
Infine l'altra capolista Prizzi sarà di scena al S. Barbara di Cefalù, squadra molto delusa della prima uscita e che ha voglia di cancellare la brutta prestazione di 7 giorni fa. Il Prizzi è guidato da Giovanni Comito che in passato ha giocato a Cefalù nelle fila della gloriosa Cephaledium e che ha lasciato qui un ottimo ricordo. A Cefalù arbitra Coco di Caltanissetta (Assistenti: Belvedere e Ciacia di Palermo).
Nelle altre partite sono impegnate tutte squadre che sono alla ricerca della prima vittoria. Il Real Finale gioca sul campo del Menfi al debutto in casa, l'Audace Partinico Borgetto dopo il pari esterno ospita in casa il Casteldaccia, mentre il Carini è impegnato in casa contro il Villabate. Sono tutte partite dal pronostico difficile e serviranno a conoscere meglio queste squadre.
Nella foto: Giovanni Comito, allenatore del Prizzi
Ecco il programma

2^ giornata andata - 19-20 settembre 2015 - h15.30
Ares Menfi 2011          (0) -
Real Finale             (1) 
Audace Partinico Borgetto(1) - Città di Casteldaccia   (0) 
Bolognetta               (1) - Nuova Sancis            (3) a S. Flavia
Cefalù Calcio            (0) - Prizzi                  (3) SABATO
Città di Carini          (0) - Pro Villabate Calcio    (1) SABATO
Monreale calcio          (3) - Castellammare Calcio 94 (3) SABATO a Casteldaccia
Riviera Marmi 2015       (3) - Borgata Terrenove       (0) 

52. 16/09/15. Domani scadono i termini dei tesseramenti. Mocciaro va via
Manca solo un giorno alla fine dei possibili tesseramenti e molte società stanno cercando all'ultimo momento quialche rinforzo per aggiustare la rosa della squadra. La scadenza è per giorno 17 settembre, giovedì, alle ore 19. Il Cefalù Calcio cerca ancora un centrocampista ed un attaccante. Ci riuscirà entro domani a trovare 2 giocatori d'esperienza? E' difficile, ma non impossibile. C'è una novità al contrario, cioè l'attaccante Mocciaro ha lasciato il Cefalù ed è tornato nell'altra squadra cittadina la Pro Loco S. Ambrogio che milita in Seconda Categoria.
 In questo momento di tesseramenti e di passaggi di giocatori abbiamo voluto fare una piccola ricerca per conoscere la destinazione di alcuni giocatori che l'anno scorso o prima hanno militato ed onorato la maglia del Cefalù. Sono fior di giocatori ai quali inviamo un caro ed affettuoso saluto:

Bertolino …. Pol. Castelbuono
Geraci, D’Amico e Milia … Acquedolcese;
Compagno e Tomasello … Casteldaccia;
Ferrara e Li Castri … Real Finale
Amuzu … Caccamo
Ceraulo .... Kamarat
Badalamenti ...??
Ingrassia ...Termini?
Caronia .... Parmonval ??
Villafranca ... Campofelice
Vegna ... Montemaggiore
Nella foto: Mocciaro, passato dal Cefalù al S. Ambrogio

51. 15/09/15. Le prime squalifiche del Giudice Sportivo
SQUALIFICA PER DUE GARE   MORICI GIUSEPPE  (REAL FINALE)
SQUALIFICA PER UNA GARA   SIRAGUSA ANTONINO  (ARES MENFI 2011),   ZIZZO BARTOLO   (BORGATA TERRENOVE)
AMMENDA Euro 100,00  CEFALU CALCIO   Per avere inserito in distinta, quale collaboratore, persona non  avente titolo, in quanto non risultante nell'organigramma della Società.  
Euro 90,00  PRIZZI   Per avere contravvenuto a quanto disposto dall'art. 72, comma 1, delle   N.O.I.F.; nonchè per mancata predisposizione di adeguato servizio  di ordine pubblico.
Euro  40,00  BORGATA TERRENOVE  Per avere contravvenuto a quanto disposto dall'art. 72, comma 1, delle  N.O.I.F.
Città di Carini/Pro Villabate Calcio del 20.9.2015 ore 15.30 A seguito accordo Società giocasi Sabato 19.9.2015 ore 18.00
***************************************

Archivio ANNO 2015/16: Giugno-Settembre 2015 -

Archivio ANNO 2014/15:  Luglio-Ottobre 2014 - Novembre-Dicembre 2014 - Gennaio-Giugno 2015

Archivio ANNO 2013/14: PROMOZIONE 2013/14 - giugno-settembre 2013 - ottobre-dicembre 2013  RISULTATI  E CLASSIFICA gir.A  -  I GIOCATORI - MARCATORI - RETI 2013/14 - JUNIORES

Archivio ANNO 2012/13:  Luglio-Ottobre 2012Novembre-Dicembre 2012 - Gennaio-Maggio 2013 - RISULTATI  E CLASSIFICA -  I GIOCATORI - Classifica Marcatori Prom -  Le Reti del camp. 2012/13

Archivio ANNO 2011/12: Luglio-Dicembre 2011  - Gennaio-Giugno 2012 -

Archivio ANNO 2010/11: Giugno, Luglio, Agosto 2010 - Settembre 2010 - Ottobre 2010Novembre e Dicembre 2010 -  Gennaio-Giugno 2011 -