CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

HOME

REAL CEFALU'(ca5):  CAMP. B - 2015/16
CALENDARIO - Risultati e Classifica - I GIOCATORI

59. 07/05/16. Si conclude a Rutigliano la stagione del Real Cefalù
VIRTUS RUTIGLIANO  - REAL CEFALU' 8-5
Reti:
P.Rotondo 3, A.Rotondo 2, Ferdinelli 1, Campagna 1, aut.Zamboni (per V. Rutigliano); Cividini 3, Zamboni 1, Kytola 1 (per il Real Cefalù).
Finisce con una sconfitta per 8-5 sul campo della Virtus Rutigliano la stagione del Real Cefalù.
Un anno che ha visto la neopromossa società cefaludese arrivare SECONDA nella regular season e fermarsi ad un passo dal sogno, alle SEMIFINALI dei play off per la A2.Perdere non fa parte del dna e della storia del Real Cefalù.
Ma oggi possiamo solo spendere parole di ringraziamento e non di tristezza.
GRAZIE ai nostri splendidi TIFOSI, autentico spettacolo nello spettacolo, che hanno supportato la nostra squadra, anche lontano da casa, nel corso di epiche battaglie contro forti avversari.
GRAZIE allo STAFF TECNICO per la professionalità, la competenza, i risultati raggiunti e la dedizione alla causa.
GRAZIE ai giocatori che hanno lottato e difeso i colori della nostra maglia.
Ed un GRAZIE ad un gruppo di ragazzi, DIRIGENTI di una squadra, che in un solo anno, alla prima esperienza in un campionato nazionale, ha raggiunto risultati sportivi incredibili ed una leadership mediatica invidiabile, diventando la società più seguita sui social e sul web del futsal siciliano e non solo.
Alla fine, un GRANDE GRAZIE, al nostro PRESIDENTE, STEFANO CASTIGLIA, per essersi battuto contro tutti e tutti, non risparmiando energie e fatiche, per fare si che il sogno REAL diventasse sempre più grande.
'Ciò che si dice vicino alla coda di un leone morto, non lo si dice quando il leone è vivo'.
GRAZIE A TUTTI ! FORZA REAL !

58. 05/05/16. Designati gli arbitri per la gara di ritorno V.Rutigliano-Real Cefalù
Sono stati designati gli arbitri per la partita di ritorno della semifinale playoff di serie B tra la Virtus Rutigliano e Real Cefalù.
Si tratta di: Paolo Lapenta di Molterno (Potenza) e Paolo Di Luigi di Teramo, cronometrista Giovanni Losacco di Bari. La partita è in programma sabato 7 maggio alle ore 16 nella palasport Sandro Petini di Noicattaro (Bari). All'andata ha vinto la Virtus Rutigliano per 8-2. Molto difficile per il Real Cefalù ribaltare il risultato, ma i ragazzi di mister Tripoli ce la metteranno tutta per fare anche l'impossibile.

57. 04/05/16. Real Cefalù: campo squalificato e 1000 euro di multa
A CARICO DI SOCIETA’:
2 GARE DA DISPUTARE A PORTE CHIUSE + AMMENDA EURO 1000 al
REAL CEFALU A.S.D.
Per corali ingiurie e minacce da parte di propri sostenitori nei confronti della terna arbitrale per tutta la durata dell'incontro e per lancio di numerosi sputi da parte dei medesimi sostenitori nei confronti dell'arbitro numero 2 che veniva attinto in più parti del corpo e della testa. Perchè durante l'intervallo tra 1° e 2° tempo alcuni sostenitori penetravano indebitamente nello spazio antistante gli spogliatoi colpendo con calci e pugni la porta dello spogliatoio arbitrale. A seguito di ciò gli arbitri,di comune accordo col Commissario di Campo, chiamavano la forza pubblica e ritardavano la ripresa del secondo tempo fino all'arrivo dei Carabinieri. Ciò nonostante nel corso del 2° tempo le intemperanze da parte dei sostenitori costituite dalle ingiurie e lanci di sputi, proseguivano fino alla fine della gara.

56. 03/05/16. "Mission: Impossible" per il Real Cefalù sul campo della Virtus Rutigliano
Sabato si gioca la partita di ritorno della semifinale tra la Virtus Rutigliano ed il Real Cefalù. Dopo la pesante sconfitta interna subita sabato scorso (2-8) si è smorzato notevolmente il grande entusiasmo che si era creato attiorno alla squadra, e sabato prossimo la squadra del Real Cefalù deve affrontare davvero una "Missione Impossibile". Questo è il titolo di una serie televisiva di successo che quasi sempre ha un lieto fine. Stavolta con un pizzico di realismo pensiamo che sarà davvero molto difficile potere capovolgere il risultato, ma in ogni caso siamo sicuri che il Real Cefalù andrà a giocare contro il Rutigliano per dimostrare il suo vero valore, messo in dubbio da qualcuno nell'ultima partita. Forse sarà l'ultima partita della stagione per il Real Cefalù che da squadra neopromossa è andata ben al di là di ogni più rosea aspettativa. Ma la speranza è l'ultima a morire, siamo sicuri che tanti tifosi aspetteranno solo l'ultimo minuto della partita per dire davvero che la favola del Real Cefalù di quest'anno finisce qui. I miracoli nello sport a volte si verificano, in caso contrario non sarebbe necessario fare le partite. Aspettiamo quindi l'ultima fatica e poi potremo fare dopo la disamina di un intero campionato.

55. 30/04/16. Il Real Cefalù travolto in casa dal Rutigliano che ha un piede in finale.
FOTO e VIDEO
REAL CEFALU' - VIRTUS RUTIGLIANO 2-8 (1° t. 1-6).
Real Cefalù:
Corda, Sansone, Cottone, Pereira, Cividini, Kytola, Madonia, Vitrano, Comella, Zamboni, Aruta, Balistreri. All. Tripoli, 2All. Orifici.
Virtus Rutigliano: Rotondo A. Gasparro, Rotondo P., Soldano, Dell'Olio, Jensen Bonde, Ranieri, Ferdinelli, Di Ciaula, Lopez, Vittorio. All. Chiaffarrato

Arbitri:
Giampiero Turano (Roma) e Fabio Cozza (Cosenza). Cronometrista: Fabio Sfilio (Acireale)
Marcatori:
3 Bonde, 2 P.Rotondo, 2 Lopez, 1 A.Rotondo (Rutigliano); Cottone, Madonia (Cefalù).
Un Real Cefalù davvero stordito dal pressing della Virtus Rutigliano subisce una cocente sconfitta casalinga nella partita di andata delle semifinali playoff di seri B ed in pratica si allontana parecchio dal sogno di potere giocare la finale ormai alla portata della squadra pugliese. La partita è cominciata subito malissimo e questo ha condizionato parecchio la prestazione dei padroni di casa. Non sono passati nemmeno 15 secondi ed una disattenzione della difesa cefaludese consente al Rutigliano di potere tirare un calcio di punizione dal limite che il capitano del Rutigliano Andrea Rotondo realizza con un tiro molto forte e preciso. Passano altri 10 secondi ed il Rutigliano ruba palla e Dell'Olio colpisce il palo. Con questo inizio pirotecnico del Rutigliano il Real Cefalù gioca intimorito e non riesce a fare le solite manovre di gioco anche perchè la squadra pugliese non lascia un varco libero. La partita continua con il Rutigliano va in rete grazie ad errori gravi della difesa cefaludese ed anche con contropiedi velocissimi che non danno ai cefaludesi il tempo di organizzarsi. Inoltre un arbitraggio un pò troppo permissivo e molto poco casalingo riusciva ad innervosire la squadra ed anche il numeroso pubblico presente con proteste davvero plateali. Al 5? segna Lopez, al 6? Bonde, all'8' di nuovo Lopez ed al 10 di nuovo A. Rotondo. Il Real Cefalù si trova incredibilmnte sotto per 5-0 a metà del primo tempo. Nella seconda parte del primo tempo il Real Cefalù accenna ad una timida ripresa, colpisce una traversa con Zamboni al 16' e va in rete con Cottone a 17'. Nel finale del primo tempo il Rutigliano segna ancora con Bonde e colpisce una traversa proprio prima del fischio della sirena del primo tempo, risultato 1-6. Si va negli spogliatoi con il Cefalù che il morale sotto i tacchi, mentre il Rutigliano ha capito di avere in pugno la partita.
La ripresa inizia con qualche minuto di ritardo. Il Cefalù scende in campo un pò più combattivo per mostrare tutto il suo orgoglio davanti al proprio pubblico. Al 3' l'arbitro assegna un rigore al Real Cefalù, ma Zamboni tira sul portiere. Al 5' realizza Madonia, uno dei più attivi del Cefalù. e si va sul 2-6. Al 10' il Rutigliano acelera di nuovo e colpisce prima un palo con Bonde, poi segna con A. Rotondo. la giornata storta del Cefalù, ma anche la grande prestazione del Rutigliano si può condensare negli ultimi 3 minuti quando i pugliesi sono costretti a giocare con un uomo in meno per l'espulsione di Dell'Olio ed il Real Cefalù in superiorità numerica non solo non riesce a segnare, anzi subisce una rete messa a segno da A. Riotondo, certamente uno dei migliori in campo. Finisce 2-8 per il Ruyigliano che ha ampiamente meritato la vittoria.
Ora sabato prossimo il Real Cefalù andrà a giocare in Puglia, a Noicattaro, vicino Bari, dove si trova il campo di gioco della Virtus Rutigliano e per passare il turno dovrebbe vincere con 7 reti di scarto. Una vera utopia, il Rutigliano ha già un piede in finale, anzi forse li ha già tutti e due. Complimenti al Rutigliano per la bella partita giocata a Cefalù.
Ma è doveroso, malgrado la sconfitta, fare i complimenti anche al Real Cefalù che, come squadra neopromossa, ha raggiunto davvero un risultato inaspettato e quasi storico. Bravi tutti!!
PRESTO IL VIDEO

54. 29/04/16. Domani in campo: Si gioca gara 1 tra Real Cefalù e Virtus Rutigliano
Si gioca domani la partita di andata della semifinale playoff tra il Real Cefalù e la Virtus Rutigliano nella Palestra Mazziere Veca di Termini Imerese. Il Real Cefalù ha passato il turno battendo l'Apulia Food Canosa, mentre la Virtus Rutigliano ha superato il Real Rogit di Rossano Calabro. Tra 7 giorni ci sarà la gara di ritorno a Noicattaro (Bari). La vincente del doppio confronto affronterà la vincente dell'altra semifinale tra BEA Sport Orte e Ardenzia Ciampino (14 e 21 maggio).
C'è grande attesa per la partita di domani e certamente ci sarà il pienone nella piccola palestra di Termini Imerese.
Probabili quintetti in campo.
Real Cefalù: Corda, Zamboni, Cividini, Kyttola, Pereira. All. Tripoli. A disp.:
Piazza, Aruta, Cottone, Madonia, Vitrano, Comella, Arnone.
Virtus Rutigliano:
Di Ciaula, Rotondo P., Dell’Olio, Bonde, Lopez. All. Chiaffarato. A disp.: Campagna, Difino, Ferdinelli, Gasparro, Rotondo A.
Arbitri:
Giampiero Turano (Roma) e Fabio Cozza (Cosenza). Cronometrista: Fabio Sfilio (Acireale)

53. 28/04/16. Designati gli arbitri di sabato, gara 1 contro la Virtus Rutigliano
REAL CEFALU' - VIRTUS RUTIGLIANO,
Palestra Mazziere Veca di Termini Imerese. Sabato 30 aprile, inizio ore 16.00
Arbitri:
Giampiero Turano (Roma) e Fabio Cozza (Cosenza). Cronometrista: Fabio Sfilio (Acireale)

52. 27/04/16. La Virtus Rutigliano/Noicottaro vola al secondo turno dei playoff
Pubblichiamo la cronaca della partita vinta dalla Virtus Rutigliano, pubblicata da noicottaroweb.it. La squadra della Virtus Rutigliano per problemi di indisponibilità del campo nel sua città, gioca in una città vicina, a Noicottaro. La Lega ha preteso il cambio della denominazione sociale con tante proteste dei tifosi di Rutigliano:

Pronostico rispettato. La Virtus, già vittoriosa nella gara di andata del primo turno dei play-off, si ripete anche nel match di ritorno. Nell’incontro disputato al PalaPertini sabato 23 Aprile, i ragazzi di mister Chiaffarato, forti del 2-5 dell’andata, travolgono i calabresi del Real Rogit Rossano Calabro per 4-1. Tutte le reti nella prima frazione.
Virtus
 in campo con Di Ciaula, Paolo Rotondo, Dell’Olio, Bonde e Lopez. Risponde il Real Rogit Rossano Calabro con Zamirton, Metallo, Urio, Cofone e Ferraro.
Al 3’ Virtus già in vantaggio. Paolo Rotondo ruba palla a Metallo, impreciso nella misura del passaggio in fase d’impostazione, s’invola e conclude con una perfetta botta di destro. Al 7’ grande spavento per Lopez. In un contrasto di gioco, il numero 18 di casa viene spinto da Cofone, finendo per urtare violentemente con l’anca destra il muro nei pressi della porta avversaria. Attimi di paura sugli spalti. L’
intervento del medico sociale, dott. Vito Ungaro, tranquillizza tutti: applauso liberatorio e d’incoraggiamento per il forte giocatore spagnolo. Lopez rimane in panchina 3’ prima di fare il suo rientro in campo. Due errori di Dell’Olio facilitano il Real Rogit, ma le conclusioni di Campana e Dipinto sono imprecise. Al 14’ il 2-0 Virtus porta la firma di Bonde: azione insistita, ci prova prima Ferdinelli, la palla arriva al nazionale danese che trafigge l’estremo ospite con una conclusione di sinistro. Nel finale di prima frazione, in rapida successione, le altre reti. La Virtus chiude la gara con l’uno-due terribile. A segno prima Lopez su calcio fermo e successivamente, a 45’’ dal termine, Dell’Olio con un diagonale perfetto dalla destra a suggello di una splendida azione personale. C’è tempo anche per il gol della bandiera dei calabresi con il magistrale fendente di sinistro dalla lunga distanza di Cofone.
La Virtus accede, dunque, al secondo turno dei play-off. L’avversario sarà il Real Cefalù che ha superato in casa l’Apulia Food Canosa 11-5, ribaltando il risultato dopo la sconfitta per 3-2 a Canosa. La gara di andata si disputerà sabato 30 Aprile al Palazzetto “Cristoforo Consales” di Termini Imerese. Il ritorno è in programma il 7 Maggio al PalaPertini di Noicattaro.
Fonte:
noicattaroweb.it

51. 26/04/16. Sabato il Real Cefalù affronta il Rutigliano, gara di andata di semifinale
Neanche il tempo di gioire per il passaggio del turno che si deve pensare subito al prossimo imegno, la gara di andata di semifinale playoff. L'avverasrio del Real Cefalù sarà il Rutigliano che battuto ai quarti il Real Rogit. Il Rutigliano si è piazzato al secondo posto nel girone pugliese con 58 punti dietro al Barletta (62p) promosso direttamente in A2. Ha vinto 19 partite, 1 pareggio e 2 sconfitte. Ha segnato 129 reti, migliore attacco del suo girone, meglio della capolista Barletta (120 reti), ha subito solo 48 reti, seconda dietro al Barletta (40 subite).
La gara di andata si giocherà a Termini Imerese sabato 30 aprile alle ore 16, mentre la partita di ritorno è prevista per sabato 7 maggio a Noicattaro (Bari). Stavolta in caso di parità passa il turno il Rutigliano. 

50. 23/04/16. Il Real Cefalù strapazza il Canosa e supera il turno. FOTO e VIDEO
Real Cefalù - Apulia Food Canosa 11-5 (1°t. 8-1)
Real Cefalù
: 22 Corda, 3 Cividini (k), 5 Kytola, 4 Piazza, 6 Aruta, 7 Pereira, 8 Cottone, 10 Madonia, 11 Zamboni, 29 Vitrano, 2 Comella, 13 Arnone. All. Tripoli
Apulia Food Canosa
: 1 Capuano, 2 Minerva, 3 Pitu, 4 Lattanzio, 6 Leone V., 7 Bizzoca, 5 Verderosa, 8 Rueda (k), 9 Calamita, 10 Galindo Pozo, 11 Zago, 12 Leone G..   All: Trallo
Arbitri: Gennaro Cefalà di Lamezia Terme e Gaetano Grande di Siena. Cronometrista Marco Lupo di Palermo  
Reti: Kytola (3), Cividini (2), Zamboni (4), Aruta, Pereira (Real Cefalù); Zago, Pitu, Calamita (2), Galindo Pozo. (Canosa).
Un Real Cefalù strepitoso ha strapazzato il Canosa di Puglia nel ritorno della gara di playoff vincendo alla grande per 11-5 ed ottenendo così il lasciapassare per il turno successivo e si avvicina alla serie A2. Il Real Cefalù è partito subito forte e andava a segno al 3' con Kytola e raddoppiava all'8' con Cividini. Il Canosa resisteva per alcuni minuti e riduceva le distanze al 10' con Zago. Ma Kytola, oggi in gran giornata, stabiliva subito le distanze dopo nemmeno 1 minuto e portava il Real in vantaggio per 3-1. A questo punto il Canosa non è più esistito in campo ed ha lasciato varchi aperti nei quali si insinuavano gli attaccant cefaludesi che approfittavano del momento favorevole. Andavano a segno di seguito Cividini (all'11'), doppietta consecutiva di Zamboni (15' e 16'), Aruta (19') e Kytola (20'). Si andava al riposo col risultato di 8-1 per il Real Cefalù con l'Apulia Foof Canosa come un pugile suonato da un diretto al volto. Partita decisamente finita con una ripresa giocata senza più grandi affanni.
Il Canosa nella ripresa spinto da una punta di orgoglio iniziava con molto vigore cercando di contenere la sconfitta e giocava col portiere in attacco. Al 2' segnava Pitu, ma il Real rispondeva con Zamboni (5'), al 10' segnava il Canosa con Calamita, rispondeva ancora Zamboni (13'), poi il Real completava le segnature con Pereira che portava la squadra sul punteggio di 11-3. Il Canosa giocava fino alla fine con orgoglio e segnava le ultime 2 reti con Galindo Pozo (17') e Calamita (20'). Terminava 11-5. Per il Real grande festa per la qualificazione, per il Canosa grande delusione dopo la vittoria della partita di andata, ma contro il Real di questo pomeriggio davvero non c'era nulla da fare.
Presto Servizi FOTO e VIDEO

49. 21/04/15. Grande attesa per la gara di ritorno tra Real Cefalù e Canosa di Puglia
Si gioca sabato con inizio alle ore 16 la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff di Serie B di calcio a5 tra il Real Cefalù e l'Apulia Food Canosa che si disputerà a Termini Imerese nella palazzetto Cristoforo Consales di Termini Imerese. La gara di andata è terminata con la vittoria del Canosa per 3-2, quindi il Real Cefalù è obbligato a vincere con qualsiasi punteggio per passare il turno e giocare la semifinale con la vincente tra Real Rogit e Virtus Rutigliano (andata 2-5). In caso di pareggio o vittoria del Canosa passa il turno la squadra pugliese.
C'è grande attesa nella cittadina normanna per questa partita, si prevede un palazzetto pieno di tifosi e sostenitori cefaludesi.
Le formazioni:
Real Cefalù
: 13 Balistreri, 22 Corda, 3 Cividini (k), 4 Sansone, 5 Kytola, 7 Pereira, 10 Madonia, 9 Piazza, 11 Zamboni, 29 Vitrano, Cottone, Aruta, Mantia. All. Tripoli
Apulia Food Canosa
: 12 Capuano, 1 Leone, 2 Minerva, 4 Lattanzio, 5 Bizzoca, Pitu, Verderosa, Caputo, 8 Rueda (k), 9 Calamita, 10 Galiando Pozo, 11 Zago.   All: Trallo
Arbitri: Gennaro Cefalà di Lamezia Terme e Gaetano Grande di Siena. Cronometrista Marco Lupo di Palermo
In vista della sfida di ritorno dei play off contro il Canosa, nel sito del Real Cefalù l'intervista al presidente Castiglia (nella foto).
D
)Salve presidente, gara 1 è andata al futsal canosa. Cosa è successo?
R)
. Ebbene si, dopo la lunga trasferta in terra pugliese, siamo tornati con una sconfitta. Sapevamo che i play off sono una lotteria è proprio per questo bisogna fare una valutazione sugli 80 minuti e non sulla singola partita . E’ stata una gara in cui non siamo riusciti ad entrare in partita e di conseguenza non abbiamo potuto esprimere al meglio il nostro valore in campo .Il Real ha giocato a sprazzi e con molto discontinuità. Vorrei cancellare tutto di quella partita. Grande merito agli avversari per l’ottimo approccio ed il numeroso pubblico che ha riempito le gradinate del palasport di Barletta incitando fino all’ultimo minuto della partita.
D) Come è andata la settimana in preparazione della partita di sabato che potrebbe essere l’ennesimo traguardo per la vostra società?
R) .Abbiamo lavorato sodo cercando di capire cosa non ha funzionato in gara uno. La settimana è stata molto lineare cercando di far stare il più possibile concentrati i giocatori ed allo stesso tempo abbiamo chiesto il massimo impegno e sacrificio in vista della partita di sabato. Partiamo sotto di un goal quindi dovremo dare il 100% per cercare di ribaltare il risultato. Abbiamo solo una opportunità che è quella di vincere con 2 goal di scarto senza poter fare tanti ragionamenti. Sappiamo però, che contro abbiamo una grande squadra quindi sarà una vera battaglia.
D) Gli sportivi cefaludesi e non si stanno sempre più avvicinando alla vostra realtà,per l vostre partite vengono tifosi da tutta la provincia e sabato un gruppo di tifosi si è riunito per vedere la diretta streaming. adesso in tanti aspettano la partita di sabato. Cosa mi dice di tutto questo.
R) .Per tutti noi è motivo di orgoglio portare il nome di Cefalù fuori dalla Sicilia ma allo stesso tempo un grande piacere sentir parlare sempre più di Real per una giovane società come la nostra che ormai è molto seguita da tantissima gente. Sempre più gli sportivi sentono loro questa maglia quindi l’augurio è quello di continuare a sognare tutti insieme per il grande obbiettivo, la serie A.
D) Pronostico per sabato?
R) .…. FINO ALLA FINE, questi ragazzi hanno dimostrato quanto tengono a Cefalù ed alla maglie che hanno l’onore di indossare, e venderanno cara la pelle fino all’ultimo secondo della partita. I giochi sono ancora aperti e sono convinto che il palasport di Termini Imerese diventerà una bolgia per sostenere il REAL CEFALU’.
Appuntamento a sabato alle ore 16:00 per l’inizio del match

48. 16/04/16. Il Real Cefalù perde il primo round col Canosa 3-2
Apulia Food Canosa - Real Cefalù 3-2 (1°t. 2-2)
Arbitri:
Borgo di Schio e Suelotto di Bassano del Grappa. Segnapunti: Acquafredda di Molfetta.
Il Real Cefalù perde di misura la gara di andata contro Apulia Food Canosa alla fine di una partita combattuta giocata nel Pala Borgia di Barletta. Il primo tempo è stato molto bello e combattuto. Al 3' va in vantaggio il Canosa con Pitu. Al 5' il Canosa colpisce un palo. Al 10' pareggia il Real Cefalù con Zamboni. Per 10 minuti il Real Cefalù gioca in attacco ed ha delle belle occasioni da rete, almeno 3 volte il portiere pugliese salva la sua porta. Al 20 su contropiede il Canosa colpisce con un tiro il palo e poi l'altro palo. Al 23' Real Cefalù passa in vantaggio 1-2 con un tiro molto angolato di Pereira. Nel finale del tempo al 29' il Canosa pareggia con Pozo e si va al riposo col risultato di 2-2.
Nella ripresa le squadre sembrano un pò stanche ed il gioco non è brillante come nel primo tempo. Al 16' il Real Cefalù colpisce una traversa. Le squadre non affondano e sembrano quasi accontentarsi del risultato. Ma al 24' il Canosa con un'azione veloce riesce a mettere a segno la rete della vittoria con Rueda e con la difesa del Real Cefalù un pò ferma. Il Real cerca di acciuffare il pareggio ma il portiere del Canosa sventa con una bella deviazione un'occasione del Real.
Finisce 3-2 per l'Apulia Food Canosa. Tutto si deciderà nella partita di ritorno, sabato prossimo a Termini Imerese, dove il Real Cefalù è obbligato a vincere.

47. 15/04/16. Sabato la gara di andata col Canosa di Puglia, si gioca a Barletta
La partita di andata del primo turno dei playoff del Real Cefalù si disputerà sabato 16 aprile nel palazzetto Pala Borgia di Barletta contro il Canosa di Puglia. La squadra pugliese è costretta a giocare su un campo diverso da quello della sua città per il mancato adeguamento del Palasport di Canosa. La squadra Apulia Food Canosa era partita per fare un campionato con obiettivo salvezza ed invece si è ritrovata nelle alte sfere della classifica ed ora lotta per la promozione in A2. L'allenatore della squadra pugliese Gianluigi Trallo è convinto che contro il Real Cefalù se la giocherà ad armi pari sia sabato che la prossima settimana a Cefalù perchè la sua squadra riesce a dettare ritmi e tempi di gioco sia tra le mura amiche che fuori casa.
Il Real Cefalù fa sapere che la partita di Barletta sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle ore 16.

46. 13/04/16. Mister Tripoli racconta le sue sensazioni in vista dei playoff
1) Mister, sabato andrete in terra pugliese per l'andata dei quarti contro il Futsal Canosa. Che partita ti aspetti? Che avversario sarà la squadra allenata da mister Trallo?
1. Mi aspetto una partita dura contro un avversario forte composto da calcettisti di qualità, quindi dovremo stare molto attenti nei duelli individuali e a non subire ripartenze perché nel canosa c'è gente molto rapida. C'è poi l'incognita campo, perché sia noi che loro siamo abituati a giocare in campi di dimensioni ridotte ed invece giocando a barletta bisognerà vedere chi sarà più bravo ad adattarsi al 40x20 del paladisfida. Sarà comunque una bella gara tra due squadre che fanno del gioco offensivo il loro marchio di fabbrica.

2) Venite da un turno di playoff duro giocato contro la Polisportiva Futura. La squadra come è uscita da questo doppio scontro?
2. Il doppio match contro la futura è stato molto duro e ne siamo usciti vincitori a fatica. Abbiamo sofferto soprattutto nella partita di ritorno, ma i ragazzi in un momento di condizione non eccezionale hanno mostrato grande affiatamento e unità d'intenti riuscendo comunque ad agguantare la qualificazione contro un grande avversario; questo turno ci ha comunque fatto capire ancora una volta quali siano i nostri pregi ed i nostri difetti, e se non ci alleniamo in un certo modo possiamo perdere contro qualsiasi avversario. L'umiltà deve continuare ad essere alla base del nostro percorso.

3) Sono passate quasi 2 settimane dall'ultima partita giocata. Come hai preparato la partita di sabato e cos'hai detto ai tuoi ragazzi?
3. Prepariamo le partite come sempre, non conosco alcun allenatore che non prepari un match per vincerlo. In queste due settimane abbiamo recuperato energie fisiche e mentali e mi auguro quindi di vedere una squadra più pimpante rispetto al turno precedente. Ai ragazzi chiedo sempre il giusto atteggiamento, che per me vuol dire intensità, voglia e concentrazione durante gli allenamenti, poi le prestazioni sono semplicemente la conseguenza di tutto ciò.

4) Quali saranno le maggiori insidie di questo turno di playoff?
4. Le insidie saranno tante, il futsal canosa è un'ottima squadra ed ha anche un gran pubblico; dovremo essere bravi ad interpretare nel migliore dei modi le fasi di gioco non lasciando nulla al caso, ogni errore potrà essere determinante a spezzare gli equilibri al fine della qualificazione alla semifinale play-off.

5) È la prima volta che lotti per un playoff che potrebbe portare la tua squadra in A2. Quali emozioni e sensazioni stai provando? E poi, sei ottimista?
5. Ottimista lo sono di natura perché credo nel lavoro che faccio, credo che i traguardi si raggiungono con il sudore ed avendo una precisa identità di gioco altrimenti le vittorie non potranno che essere casuali ed effimere. Le emozioni di questi play off sono particolari, perché ogni partita è davvero come fosse una finale e non hai possibilità di recuperare ad eventuali errori. Ma in questo momento non penso alla promozione in serie A2, mancano ancora troppe partite e sono abituato a pensare esclusivamente ad un match alla volta.

45. 04/04/16. La griglia dei playoff nazionali. Il Real Cefalù contro Canosa di Puglia
 
Questo è il quadro dei prossimi playoff per stabilire alla fine di un lungo percorso due altre promozioni in serie A2 nelle finali del 21 maggio.
Il Real Cefalù giocherà sabato 16 aprile in Puglia a Canosa di Puglia, terza classificata del girone della Puglia. Il ritorno si disputerà in casa, a Termini Imerese, sabato 23 aprile. La squadra che passa il turno, giocherà contro la vincente tra Real Rogit e Virtus Rutigliano

44. 30/03/16. Il Real Cefalù perde la partita, ma passa il turno
Real Cefalù - Pol. Futura 2-3 dts
Marcatori: 16’ pt Cottone, 1’49’’ st Votano, 2’49’’ st Votano, 12’ st Pereira, 11’30’’ st Ecelestini 
La Polisportiva Futura mette seriamente paura al Real Cefalù. Dopo un primo tempo equilibrato, la Futura prende il sopravvento in avvio di ripresa grazie ad una netta condizione fisica. 
Terminato il primo tempo con il minimo vantaggio grazie alla rete di
Cottone, i cefaludesi subiscono un micidiale uno-due in meno di un minuto grazie ad Andrea Votano. Iil Real Cefalù perviene al pareggio grazie ad un’invenzione di Pereira. Passano trenta secondi ed Ecelestini porta nuovamente avanti i suoi. Come da regolamento a parità di reti si disputano i tempi supplementari dove la Futura continua ad imporre il proprio gioco cosi come successo per l’intero secondo tempo ed il Real Cefalù è costretto a difendersi. Ancora una volta i reggini vanno vicini alla rete della qualificazione, ma le tante azioni create non vengono concretizzate. A tre minuti dal termine del secondo tempo supplementare, il tecnico Alfarano gioca la carta Labate come portiere di movimento, ma il risultato resta invariato.
Grazie al miglior posizionamento in classifica durante la stagione regolare, il Real Cefalù approda in finale.
 Fonte:
calabriafutsal.it

43. 29/03/16. Si gioca mercoledì a Termini il ritorno con la Pol. Futura
Real Cefalù - Pol. Futura, gara di ritorno, mercoledì 30 marzo ore 19.30 a Termini Imerese.
All'andata il Real Cefalù ha vinto fuori casa 4-5.

42. 23/03/16. Playoff: Il Real Cefalù vince gara 1 a Reggio Calabria
Il Real Cefalù vìola il "PalaBotteghelle" di Reggio Calabria. La squadra siciliana batte di misura un'ottima Polisportiva Futura che trova il vantaggio dopo sei minuti: azione corale dei gialloneri con Ecelestini che concretizza al meglio. 
Passa solo un minuto ed il Cefalù pareggia con Cividini. La rete galvanizza i siciliani che sessanta secondi dopo grazie ad un'imbucata errata di Labate permette a Zamboni di trovarsi a tu per tu con Martino che in un primo momento ci mette una pezza, ma nulla può sul secondo tiro dello stesso Zamboni.
 
Neanche il tempo di mettere la palla al centro, dopo 40 secondi ancora Zamboni punisce la Futura dopo un triangolo con Madonia. Nonostante il vantaggio, il Real Cefalù continua a spingere e va vicina alla quarta rete con Madonia. Al 10’50’’ Labate si fa perdonare l’errore di qualche minuto prima, il numero quattordici reggino leva le ragnatele dal sette. Nel migliore momento della Futura micidiale ripartenza del Cefalù che trova la quarta rete con Pereira ben appostato sul secondo palo.
Quando mancano due minuti al termine della prima frazione, viene espulso per proteste il tecnico della Futura Alfarano. A dodici secondi dal suono della sirena, il solito Ecelestini colpisce il palo a tu per tu con il portiere.
L’avvio di ripresa è completamente di marca locale con i siciliani chiusi nei propri dieci metri. Pronti via, il tiro di Ecelestini viene fermato dall’estremo difensore Balistrieri.
Il Cefalù batte una punizione a sorpresa, Martino salva i suoi sul tiro di Madonia. Ci prova ancora la Futura, ma il tiro di Gil finisce al lato. Al 13’ viene espulso Cividini per un “fallaccio” su Gil. Con l’uomo in più la Futura va vicina alla rete con Labate, rete che arriva qualche secondo dopo con Gil su calcio di rigore assegnato dal primo arbitro per fallo in area sullo stesso giocatore brasiliano. La Futura, unica squadra in campo nella ripresa, preme sull’acceleratore, ma a fermare i reggini ci pensa il portiere siciliano. A quattro dal termine, il Real Cefalù concretizza l’unica azione offensiva del secondo tempo con Zamboni che piazza la palla sotto le gambe di Martino. Passa praticamente un minuto e la Futura accorcia le distanze con Simone Martino con un gran tiro dalla distanza. Ad un minuto dal termine la Futura ci prova ancora con Simone Martino prima e Votano dopo, ma il Cefalù si salva e porta a casa il risultato.
Polisportiva Futura – Real Cefalù 4-5
Marcatori: 6’ pt Ecelestini, 7’ pt Cividini, 8’ pt Zamboni, 8’40’’ pt Zamboni, 10’50’’ pt Labate, 15’54’’pt Pereira, 13’ st Gil rig., 16’10’’ st Zamboni, 17’17’’ st S. Martino
Fonte: calabriafutsal.it ,
di Giuseppe Praticò -
Mercoledì 30 marzo si giocherà la partita di ritorno a Termini Imerese, ore 19.30

41. 18/03/16. Il calendario dei playoff del Real Cefalù

40. 14/03/16. Rassegna stampa: Real

39. 12/03/16. Il Real Cefalù perde in casa col Real Rogit
FINISCE 7-8 per il Rogit l'utima partita della Regular Season ma la festa é REAL!. Doveva essere una festa e così é stato. Il Real Cefalù chiude al secondo posto la stagione regolare e scalda i motori in vista dei Play Off!
Nonostante le defezioni di Zamboni, Cividini, Kytola, Aruta e la squalifica di Mister Tripoli il Real Cefalù chiude in bellezza regalando uno splendido spettacolo al pubblico presente.
É stata l'occasione per dare spazio a chi ha messo nella gambe meno minuti nel corso della stagione e, tra questi, una citazione particolare va al cefaludese Domenico Vitrano, il primo ragazzo della cittadina normana a siglare una rete in un campionato nazionale!
Da applausi, inoltre, la splendida rovesciata di Vilmar Pereira (presto il video) seguita da una standing ovation da parte del pubblico presente!
Tutto il Real Cefalù ringrazia il pubblico che ha seguito la squadra per tutta la stagione! Adesso viene il bello!
Le retri del Real Cefalù:
3 Pereira, 2 Piazza, 1 Cascino, 1 Vitrano
GIRONE G 12/03/2016 9^ RITORNO
CATAFORIO
        - META          2-3
KROTON
           - NISSA         6-4
ODISSEA 2000
    - SANT'ISIDORO  6-3
REAL CEFALU
      - REAL ROGIT    7-8
VILLA PASSANISI
  - POL. FUTURA   5-4
CLASSIFICA 9a GIORNATA RITORNO:
Meta 45, promosso in A2,
Real Cefalù 39, Real Rogit 37 Odissea 2000 36, Pol. Futura 32,
Villa Passanisi 30, Cataforio 15,
 Sant'Isidoro 12, Nissa Futsal 9,
Kroton 7.
 

38. 10/03/16. Ultima giornata: Il Real Cefalù ospita il Real Rogit
Si gioca l'ultima giornata prima dei playoff. Il Real Cefalù conclude la prima fase giocando contro il Real Rogit. La squadra cefaludese è ormai sicura del 2° posto, mentre il Real Rogit deve difendere il 3° posto dall'attacco dell'Odissea, quarta, che gioca sul campo della Futura, quinta. Sono le 2 partite che hanno ancora dei verdetti da esprimere.

GIRONE G 12/03/2016 9^ RITORNO
CATAFORIO
        - META          REGGIO CALABRIA 16:00
KROTON
           - NISSA         CROTONE         16:00
ODISSEA 2000
    - SANT'ISIDORO  CROSIA (CS)     16:00
REAL CEFALU
      - REAL ROGIT    TERMINI IMERESE 16:00
VILLA PASSANISI
  - POL FUTURA    UGUSTA 16:00

37. 07/03/16. Rassegna stampa: Real

36. 05/03/16. La Meta promossa in A2, il Real Cefalù blinda il 2° posto
GIRONE G  - 05/03/2016 8.RITORNO
META
        - KROTON            4-2
NISSA
       - VILLA PASSANISI   1-3
POL. FUTURA
 - ODISSEA 2000      3-2
REAL ROGIT
  - CATAFORIO         3-1
SANT'ISIDORO - REAL CEFALU
      4-6
CLASSIFICA 8a GIORNATA RITORNO:
Meta 42, promosso in A2,
Real Cefalù 39, Real Rogit 34, Odissea 2000 33, Pol. Futura 32,
Villa Passanisi 27, Cataforio 15,
 Sant'Isidoro 12, Nissa Futsal 9,
Kroton 4.

35. 05/03/16. Il Real Cefalù vince col S. Isidoro. Polemiche tra società
SANT'ISIDORO BAGHERIA - REAL CEFALÙ 4-6
Il
Real fa suo il derby palermitano grazie alla tripletta dell'ex Cottone, la doppietta di Pereira e la rete del capitano Cividini!

Era difficile per i ragazzi di Mister Tripoli ritrovare forze e concentrazione dopo l'epica battaglia sportiva contro il Meta C5 (una gara che ha onorato il vero futsal siciliano nella sua massima espressione).
Quella con il Sant'Isidoro è stata, invece, una partita di tutt'altro tenore, resa comunque avvincente dalla foga sportiva dei giocatori bagheresi che hanno disputato la classica 'partita della vita' volendo dimostrare di giocarsela alla pari. A vincere, alla fine, è stato il talento, la preparazione e la grande voglia del gruppo del Real Cefalù.
Ai giocatori del Sant'Isidoro vanno, comunque, i nostri complimenti.
Spiace davvero, invece, dover commentare le affermazioni del Presidente Vadalà (Sant'isidoro): 'Oggi abbiamo visto in campo due squadre e due societa' e, in poche parole, due modi opposti di intendere lo sport: il primo, quello biancorosso, dove la "mission" sportiva viene intesa nei piu' alti valori dello sport, come senso di squadra, senso di appartenenza, che ti porta a lottare con tutto te stesso per te stesso, per i tuoi compagni e la maglia, dove la gratificazione la trovi nell'abbraccio del tuo compagno e negli occhi grati del tuo presidente; il secondo, quello regolato da una mission diversa, quella dove lo sport si intende come business come unico collante'.
Chi si erge ad unico detentore degli 'alti valori' dello sport etichettando come 'business' la mission sportiva del Real Cefalù ha, nello stesso momento, offeso società e giocatori cefaludesi. Dalle parole di Vadalà si evince che, quindi, giocatori e staff del Real Cefalù non hanno 'senso di squadra', 'senso di appartenenza' e non lottano per la 'squadra' e per la 'maglia'.
Siamo stanchi di questa presunta superiorità etica e morale che la società di Bagheria vuole prendersi gettando illazioni sui valori di altre società (in questo caso, e spesso, il Real Cefalù).
Rimandiamo, pertanto, le parole al mittente, ricordandogli che lo sport è competizione, agonismo, spirito di squadra, voglia di vincere ma, anche, programmazione, pianificazione, comunicazione, preparazione.
Senza queste basi il Real Cefalù non farebbe parlare di sè l'intero mondo del Futsal siciliano e nazionale. Senza queste basi il Real Cefalù non avrebbe vinto tutto ciò che ha vinto e non sarebbe, adesso, dov'è. Senza queste basi il Real Cefalù non avrebbe un settore giovanile in forte crescita. Senza queste basi il Real Cefalù non riceverebbe i complimenti dei massimi esponenti del futsal italiano (allenatori, dirigenti, giocatori). Senza queste basi il Real Cefalù non sarebbe la splendida realtà che è.
 
Probabilmente noi non mangeremo, questa sera, 'stigghiola' per festeggiare ma ognuno festeggia a modo proprio e, soprattutto, ognuno festeggia ciò che ritiene opportuno festeggiare.
FORZA REAL CEFALU' !
Appuntamento a sabato prossimo per l'ultima partita della stagione regolare e poi saranno Play Off!
La Dirigenza e tutto lo staff del Real Cefalù fanno i complimenti al Meta C5 del Presidente Musumeci per la vittoria del campionato 
Comunicato Real Cefalù

34. 03/03/16. Nella penultima giornata di scena il derby tra S.Isidoro e Real Cefalù
GIRONE G  - 05/03/2016 8.RITORNO
META
        - KROTON            SAN GIOVANNI AL PUNTA 16:00
NISSA
       - VILLA PASSANISI   CALTANISSETTA         16:00
POL. FUTURA
 - ODISSEA 2000      REGGIO CALABRIA       16:00
REAL ROGIT
  - CATAFORIO         ROSSANO SCALO         16:00
SANT'ISIDORO - REAL CEFALU
      PALADONBOSCO PALERMO  16:00
Gli arbitri del derby del palermitano saranno: Fardelli di Cassino e Campi di Ciampino, cronometrista Parrino di Palermo

TEMPO DI ATTESA – PENULTIMA GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE SERIE “B”
Ai sensi dell’articolo 54 delle N.O.I.F. ed alla Regola 8 del Regolamento di Giuoco – Decisioni Ufficiali F.I.G.C. punto 1, è disposto che nella penultima giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B il tempo di attesa è fissato in 5 minuti.

33. 29/02/16. Rassegna Stampa: Real

32. 27/02/16. L'Odissea perde in casa, il Real da solo secondo
IRONE G - 27/02/2016 - 7^ RITORNO
CATAFORIO
       - KROTON          5-4
NISSA FUTSAL
    - POL. FUTURA     4-4
ODISSEA 2000
   - REAL ROGIT      2-3
REAL CEFALU
    - META            3-1
VILLA PASSANISI - SANT' ISIDORO
  8-4
CLASSIFICA 7a GIORNATA RITONO:
Meta 39, Real Cefalù 36, Odissea 2000 33, Real Rogit 31, Pol. Futura 29, Villa Passanisi 24,Cataforio 15,
 Sant'Isidoro 12, Nissa Futsal 9, Kroton 4.

31. 27/02/16. Impresa del Real Cefalù che batte la capolista Meta, finora imbattuta.
FOTO e VIDEO
REAL CEFALU - META 3-1 (1°t.: 2-1)
Real Cefalù:
22 Corda, 13 Balistreri, 2 Aruta, 3 Cividini, 4 Sansone, 5 Kytola, 7 Pereira, 10 Madonia, 9 Piazza, 11 Zamboni, 29 Vitrano. All. Tripoli
Meta c5: 1 Pacini, 2 Pennisi, 3 Failla, 4 Juanpe, 5 Ficili, 7 Viglianisi, 8 Marletta, 9 Petriglieri, 10 Messina, 11 Gomes, 22 Musumeci, 28 Coco. All. Samperi 
Arbitri: Iannuzzi di Roma e Micheli di Frosinone. Cronometrista: Inserra di Palermo.
Marcatori: 1°t: 4' Gomes, 8' Cividini, 12' Cividini. 2°t. 7' Madonia
I
l Real Cefalù si è confermato imbattibile in casa ed anche la capolista Meta di San Giovanni La Punta, finora imbattuta, si è inchinata di fronte alla squadra cefaludese. Si è trattato davvero di un'impresa sportiva  che ricorderemo per tanto tempo. In un certo senso era una lotta tra Davide e Golia, la Meta è lo squadrone costruito per ammazzare il campionato ed arrivare in serie A2 senza problemi, dall'altro lato il Real Cefalù squadra neo-promossa che a piccoli passi è diventata una big del campionato.
La partita si è disputata nella palestra di Termini Imerese con le tribune colme di spettatori,
La gara è iniziata in salita per il Real Cefalù perchè dopo neppure 4' la Meta passa in vantaggio con un tiro dalla lunga distanza di Gomes che sorprende il portiere Corda che era troppo avanzato. La reazione del Real Cefalù è immediata e veemente, un vero assedio verso la porta avversaria. Il protagonista della rimonta cefaludese è stato il capitano Cividini che ha messo a segno una doppietta con reti di bella fattura ed ha capovolto il risultato. Si va al riposo col Real in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa la partita è più equilibrata, ma al 7' Madonia con un'azione veloce riesce a segnare ed a portare la sua squadra in vantaggio per 3-1. Il Real Cefalù ha pensato ad amministrare il vantaggio ed a chiudere ogni varco in difesa. La Meta ci è sembrata un pò troppo lenta nelle azioni e non ha mai dato la sensazione di potere recuperare. A pochi minuti dalla fine alla fine di un'azione rocambolesca la Meta ha avuto l'occasione per ridurre lo svantaggio ma il tiro del suo attaccante era ribattuto sulla linea di porta da un suo compagno di squadra. Era il segnale che la partita era davvero segnata. Bella vittoria, bella festa in campo a fine partita, applausi per tutti, la Meta è quasi sicura della serie A2, il Real è quasi sicuro del 2° posto, importante per i prossimi playoff.

Presto Servizi FOTO e VIDEO

30. 26/02/16. Intervista al capitano del Real Cefalu' Jean Carlos Cividini in vista del big match di sabato contro la capolista Meta C5.
Capitano, sabato il Meta. Che emozioni si provano a giocare questa partita?
Si vive per giocare queste partite. Si lavora durante la settimana per essere pronti per misurarsi con grandi avversari. Per fortuna nella mia carriera mi sono trovato a disputare partite del genere, come quando giocavo a Pescara ed a Reggio Emilia in A2. Si provano grandi emozioni e non si vede l'ora di giocare.
Come vi siete allenati durante la settimana?
Ci siamo allenati come sempre, con impegno ed intensità, cose che il mister Tripoli pretende durante ogni suo allenamento. Tutti i miei compagni sono pronti e carichi per onorare e difendere questa maglia chiamata Real Cefalù. Tutta la società lo merita per l'impegno mostrato durante la stagione, sia per risolvere i problemi sia per la correttezza nei nostri confronti.
Chi pensi sia l'avversario più pericoloso della capolista?
Hai detto bene, la capolista. Una squadra che non ha mai perso durante tutto il campionato non ha solo un giocatore pericoloso, ma ha un gruppo di grande valore. Sicuramente Musumeci è il giocatore che sposta gli equilibri non solo in una partita ma in un intero campionato.
Ormai sei un cefaludese di adozione, che invito ti senti di rivolgere ai cefaludesi?
Da quando sono arrivato mi sono trovato benissimo, amo questo paese e tutti i suoi cittadini a cui sono grato per la loro simpatia ed accoglienza. E' bello passeggiare per le vie della Città e poter salutare e chiacchierare, ho tanti amici qui. Sono sicuro che tutti capiranno l'importanza di questa partita e sono convito che in tanti ci sosteranno diventando il sesto uomo in campo difendendo i colori cefaludesi. Vi aspettiamo sabato alle 15:00 a Termini Imerese.

29. 25/02/16. Le partite della 7^ giornata di ritorno
L'attesa è tutta per il big-match tra Real Cefalù e Meta, ma vi sono altre partite interessanti come Odissea-Real Rogit che già è un anticipo di playoff, mentre la Futura va a giocare sul campo della Nissa.

GIRONE G - 27/02/2016 - 7^ RITORNO
CATAFORIO
       - KROTON          REGGIO CALABRIA 15:00
NISSA FUTSAL
    - POL. FUTURA     CALTANISSETTA   16:00
ODISSEA 2000
   - REAL ROGIT      ROSSANO SCALO   15:00
REAL CEFALU
    - META            TERMINI IMERESE 15:00
VILLA PASSANISI - SANT' ISIDORO
  AUGUSTA         16:00
CLASSIFICA 6a GIORNATA RITONO:
Meta 39, Real Cefalù 33, Odissea 2000 33, Polisportiva Futura 28, Real Rogit 28, Villa Passanisi 21,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 12, Nissa Futsal 8, Kroton 4.

28. 25/02/16. Real-Meta: Formazioni, gli arbitri, i marcatori
Queste le formazioni che scenderanno in campo, accanto al nome c'è il numero di maglia:
Real Cefalù:
22 Corda, 13 Balistreri, 2 Aruta, 3 Cividini, 4 Sansone, 5 Kytola, 6 Portera, 7 Pereira, 8 Comella, 9 Piazza, 11 Zamboni, 29 Vitrano. All. Tripoli
Meta c5: 1 Pacini, 3 Failla, 18 Juanpe, 11 Gomes, 22 Musumeci, 2 Pennisi, 5 Ficili, 8 Marletta, 9 Petriglieri, 10 Messina, 13 Di Maria, 28 Coco. All. Samperi 
Arbitri: Iannuzzi di Roma e Micheli di Frosinone. Cronometrista: Inserra di Palermo.
I migliori marcatori delle 2 squadre finora sono stati:
Real Cefalù: Zamboni 14 reti, Cividini 13, Pereira 13 reti.
Meta c5: Musumeci 21 reti, Petriglieri 15, Gomes 10 reti.
Real Cefalù: 15 partite, 11 vittorie, 0 pareggi, 4 sconfitte. Reti fatte 74, reti subite 46. In casa non ha mai perso 7 vittorie.
Meta c5:      15 partite, 12 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte. Reti fatte 75, reti subite 29

27. 24/02/16. Grande attesa per il big-match tra Real Cefalù e la capolista Meta
Sabato alle ore 15 si giocherà il b
ig macht di serie B di calcio a 5 tra il Real Cefalù, 2° in classifica, e la Meta S. Giovanni La Punta, capolista imbattuta del girone.
L'atteso incontro si disputerà a Termini Imerese nella palestra di Via del Mazziere. Tra le 2 squadre vi sono 6 punti di differenza Meta 39, Real 33, quando mancano 3 giornate alla fine del campionato. La prima classificata è promossa direttamente in serie A2. Le previsioni di promozione sono tutte a favore della Meta che ormai vede la Serie A2 molto vicina, ma la matematica dà ancora qualche chance al Real. In ogni caso il vero grande obiettivo del Real è restare in seconda posizione in modo da giocare i prossimi playoff partendo dalla migliore situazione.
Il grande rammarico è quello di non potere giocare al PalaTricoli di Cefalù, ancora inagibile, pertanto la squadra cefaludese è sempre costretta a giocare fuori Cefalù. C'è grande attesa per questa partita da parte degli addetti ai lavori. La Meta è ancora imbattuta e vuole finire il campionato senza sconfitte, il Real deve vincere per restare al secondo posto. E' prevista una grande affluenza di pubblico..
Ma al PalaTRicoli qualcosa si muove. Proprio ieri abbiamo visto, finalmente, operai sul tetto del PalaTricoli per riparare i danni della copertura causati dal vento più di un anno fa. Il sogno del Real Cefalù e dei suoi supporters è quello di potere disputare almeno i playoff nel Palazzetto cefaludese.

Nella foto: i lavori al PalTricoli.
 

26. 22/02/16. Rassegna Stampa: Real

25. 20/02/16. Il Real Cefalù vince a Reggio e conquista il secondo posto
Il Real Cefalù supera lo scoglio del Cataforio di Reggio Calabria vincendo col risultato di 6-4. Le reti del Real sono state messe a segno da
Pereira, Zamboni, Cottone, 2 Kytola, Madonia. La sorpresa arriva da Crotone dove l'Odissea 2000 è stata bloccata sul pareggio 5-5. In questo modo il Real Cefalù raggiunge l'Odissea a quota 33 e si porta in seconda posizione di classifica.
Sabato prossimo il Real ospita a Termini Imerese la capolista imbattuta Meta di San Giovanni la Punta
.
GIRONE G 20/02/2016 6^ RITORNO
CATAFORIO
   - REAL CEFALU       4-6
KROTON
      - ODISSEA 2000      5-5
META
         - VILLA PASSANISI   7-1
REAL ROGIT
  - POL. FUTURA       6-3
SANT'ISIDORO - NISSA
             2-6
CLASSIFICA 6a GIORNATA RITONO:
Meta 39, Real Cefalù 33, Odissea 2000 33, Polisportiva Futura 28, Real Rogit 28, Villa Passanisi 21,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 12, Nissa Futsal 8, Kroton 4. 

24. 18/02/16. Il Real Cefalù in trasferta a Reggio Calabria contro il Cataforio.
Dopo la sosta di una settimana riprende il campionato per disputare le ultime 4 partite della prima fase. Il Real Cefalù dopo aver giocato 2 partite consecutive in casa, a Termini Imerese, sabato giocherà in trasferta sul campo del Cataforio di Reggio Calabria. Si tratta di una partita delicata per la classifica perchè solo in caso di vittoria il Real può ancora sperae di migliorare la terza posizione in attesa del big-match della prossima settimana contro la capolista Meta.
Ecco il quadro della giornata:

GIRONE G 20/02/2016 6^ RITORNO
CATAFORIO
   - REAL CEFALU       REGGIO CALABRIA       15:00
KROTON
      - ODISSEA 2000      CROTONE               16:00
META
         - VILLA PASSANISI   SAN GIOVANNI LA PUNTA 15:30
REAL ROGIT
  - POL. FUTURA       ROSSANO SCALO         15:00
SANT'ISIDORO - NISSA
             PALERMO               15:00

23. 11/02/16. Una settimana di riposo per il Real, poi le ultime 4 giornate
Mancano 4 giornate alla fine della prima fase del campionato e domenica si osserva un turno di riposo. Il Real Cefalù si trova attualmente al terzo posto con 30 punti, quasi sicura di entrare tra le prime 5 e cioè in zona playoff, ma ancora la matematica non la esxclude dalla lotta al primo posto che vale la promozione diretta.
Nel girone siciliano la prima classificata è promossa direttamente in A2, ma ci sarà una seconda fase, playoff, che sarà disputata dalle squadre classificate dal 2° al 5° poso con gli incontri incrociati tra 2^ contro 5^ e 3^-contro 4^ e successiva finale playoff. La vincente dei playoff farà uno spareggio con la seconda classificata della Calabria per determinare una seconda promozione in A2.
La situazione nel girone Sicilia è quella indicata nello schema sottostante dove sono indicate le partite da giocare, si riprenderà a giocare sabato 20 febbraio:

 

22. 08/02/16. Rassegna Stampa: Real ca5

21. 06/02/16. Il Meta pareggia con l'Odissea 2000, il Real rosicchia 2 punti
GIRONE G  - 06/02/2016 - 5^ RITORNO
NISSA FUTSAL
     - CATAFORIO     4-4
ODISSEA 2000
    - META          2-2
POL.
  FUTURA     - SANT ISIDORO  8-1
REAL CEFALU
      - KROTON        9-4
VILLA PASSANISI
  - REAL ROGIT    3-1
CLASSIFICA 5a GIORNATA RITONO:
Meta 36, Odissea 2000 32, Real Cefalù 30, Polisportiva Futura 28, Real Rogit 25, Villa Passanisi 21,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 12, Nissa Futsal 5, Kroton 3.

20. 06/02/16. Il Real Cefalù supera il Kroton senza affanno FOTO e VIDEO
REAL CEFALU - KROTON  9-4 (6-3)
REAL CEFALU':
22 Corda, 13 Balistreri, 2 Aruta, 3 Cividini, 4 Sansone, 5 Kytola, 6 Portera, 7 Pereira, 8 Comella, 9 Piazza, 11 Zamboni, 29 Vitrano. All. Tripoli
KROTON:
5 Russo, 14 Dell'Apa, 10 Macrillò, 3 Gerace, 6 Cimino, 22 Cosentino, 11 Martino, 13 Carrozza, 8 Perrotta. All. Russo.
Arbitri:
Colangeli di Aprilia e Turano di Roma. Segnapunti: Graziano di Palermo.
Marcatori: REAL: Kytola (2), Zamboni (3), Piazza, Cividini (2), Pereira; KROTON: Cimino, Gerace, Martino (2).
Il Real Cefalù gioca una partita senza troppo agonismo contro il Kroton che malgrado si trovi nell'ultima posizione in classifica, vuole fare bella figura. Dopo neppure 5 minuti il Real è avanti di 2 reti con Kytola che apre le marcature e Zamboni raddoppia al 5', 2-0 per il Real. ma giocando senza grande affanno agonistico la difesa del Real commette qualche errore e permette al Kroton di raggiunger il pareggio. Infatti al 9' segna Cimino ed al 12' pareggia Gerace. A questo punto esce fuori il puntiglio dei padroni di casa che erano entrati in campo forse con una certa sufficienza. Il Real accelera un pò e mette in difficoltà i calabresi. Vanno a segno al 14' Piazza, al 16' il capitano Cividini, accolto in campo con una ovazione da parte dei suoi fans, ed al 18' Zamboni. Real in vantaggio 5-2. Al 19'  riduce le distante il Kroton con Martino, e sul finire del primo tempo il Real segna ancora con Pereira. Si va al riposo col risultato di 6-3.
Da mettere in evidenza che a metà del tempo un guasto al cronometro ha impedito di visionare il tempo nel tabellone ed il segnapunti ha dovuto operare con un cronometro di riserva. Lo stesso si è verificato a metà della ripresa.
Nel secondo tempo il Real inizia con un buon ritmo e va a segno al 2' con Zamboni su assist di Cividini che segna poi a sua volta al 6', Real avanti 8-3. Si guasta di nuovo il tabellone. La partita continua con un ritmo molto più lento. Verso il 12' segna Martino per il Kroton, ma l'ultima rete della partita la mette a segno Zamboni, autore di una tripletta.
Presto FOTO e VIDEO

19. 04/02/16. Il Real Cefalù gioca di nuovo in casa, di scena il fanalino Kroton.
Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro l'Odissea 2000, sabato prossimo il Real Cefalù gioca nuovamente in casa contro il Kroton, squadra che occupa l'ultimo posto in classifica. La partita dovrebbe essere alla portata dei cefaludesi, troppo grande è la differenza tecnica tra le 2 squadre. Inizio sempre alle pre 15.
Ma la partita di cartello della giornata è senza dubbio lo scontro tra l'Odissea 2000 (seconda in classifica) e la capolista Meta. Tra le 2 squadre vi sono 4 punti di differenza pertanto la partita potrebbe davvero essere decisiva per la classifica finale e tutto è possibile.

GIRONE G  - 06/02/2016 - 5^ RITORNO
NISSA FUTSAL
     - CATAFORIO     CALTANISSETTA    16:00
ODISSEA 2000
    - META          ROSSANO SCALO    15:00
POL.
  FUTURA     - SANT ISIDORO  REGGIO CALABRIA  15:30
REAL CEFALU
      - KROTON        TERMINI IMERESE  15:00
VILLA PASSANISI
  - REAL ROGIT    AUGUSTA          18:30

18. 01/02/16. Rassegna Stampa: Real ca5

17. 30/01/16. Per Cottone nulla di serio!!
La Società Real Cefalù
informa tutti i sostenitori che hanno chiesto in queste ore informazioni sulle condizioni di Davide Cottone che il giocatore sta bene e che, dopo gli accertamenti del caso effettuati in ospedale, é stata esclusa qualsiasi complicazione!

16. 30/01/16. Il Real Cefalù si avvicina al 2° posto. La Meta vince e si allontana
GIRONE G  - 30/01/2016  - 4 RITORNO 
CATAFORIO
   -  VILLA PASSANISI  6-1
KROTON
     - POL. FUTURA       1-4
META
       - SANT'ISIDORO      7-4
REAL CEFALU - ODISSEA 2000
     6-4
REAL ROGIT
  - NISSA             7-2
CLASSIFICA 4a GIORNATA RITONO:
Meta 35, Odissea 2000 31, Real Cefalù 27, Polisportiva Futura 25, Real Rogit 25, Villa Passanisi 18,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 11, Nissa Futsal 4, Kroton 3.

15. 30/01/16. Il Real batte l'Odissea 6-4. Super Pereira, autore di 4 reti!!  FOTO e VIDEO
REAL CEFALU - ODISSEA 2000 6-4 (2-1)
Real Cefalù:
0 Corda, Balistreri, 2 Aruta, 3 Cividini, 6 Piazza, 7 Pereira, 8 Cottone, 10 Madonia, 11 Zamboni, 29 Vitrano. All. Tripoli
Odissea 2000:
18 Rizzo, 1 Gervasi, 2 Cirullo, 3 Segovia, 5 Zanatta (Sapinho), 6 Russo, 7 Dudu, 8 Pizetta, 12 Galati, 19 Milito, 21 Casacchia, 23 Morrone. All. Zanatta.
Arbitri: Cannizzaro di Ravenna e Colombo di Modena. Cronometrista: De Pasquale di Marsala
Reti: 1t. 5' Segovia, 12' Aruta, 17' Pereira. 2t. 10', 14' Dudu, 16', 18' e 20' Pereira, 18' Zamboni, 19' Pizetta.
Il Real Cefalù, sceso in campo con grande determinazione, ha battuto meritatamente alla fine di una partita molto combattuta l'Odissea 2000 con il risultato di 6-4. E' stata davvero una battaglia agonistica in campo dove è successo di tutto dal punto di visto dello spettacolo sportivo. Il Real Cefalù è sceso in campo senza Kyttola, squalificato, e senza Cividini, in panchina per onore di firma. In campo mister Tripoli gioca con Corda in porta e poi Zamboni, Cottone, Madonia e Pereira. Dall'altro lato l'Odissea di Rossano Calabro guidata da mister Zanatta risponde con Gervasi in porta e poi Sapinho il vero regista della squadra, Pizetta, Segovia e Dudu in alternanza col capitano Russo.
Il gioco è molto veloce e piacevole da parte di entrambe le squadre. va in vantaggio l'Odissea al 5' con una rete di Segovia a seguito di una punizione battuta da Sapinho. Il Real cerca il pareggio e si lancia in attacco, la rete arriva al 12' grazie ad una conclusione di Aruta entrato da poco. Al 17' il Real passa in vantaggio grazie ad un'altra azione iniziata da Aruta che trova Pereira pronto al momento giusto per battere il portiere Gervasi. Si va al riposo con il Real in vantaggio di 2-1.
Nella ripresa si assiste ad uno show dei brasiliani Pereira del Real Cefalù e Dudu dell'Odissea. Sono loro a mettere a segno le conclusioni più importanti. Al 10' L'Odissea pareggia con Dudu e addirittura ripassa in vantaggio 3-2 dopo altri 4 minuti con lo stesso Dudu approfittando dell'espulsione di Madonia con il Real con un uomo in meno. Negli ultimi 5 minuti il Real trova la forza di capovolgere il risultato e far sua la partita. E' Pereira che diventa il protagonista e trascina la sua squadra. Al 16' pareggia con un gran tiro e al 18 porta il Real in vantaggio per 4-3. L'Odissea si spinge in avanti alla ricerca del pareggio e porta il portiere in attacco, ma il Real ne approfitta sfruttando al meglio un pallone recuperato da Zamboni che segna con un tiro dalla sua difesa 5-3. Pizetta riduce le distante ancora una volta, ma Pereira a pochi secondi dalla fine mette il sigillo finale alla partita 6-4.
In uno scontro di gioco si è fatto male Cottone che è uscito dolorante ad un fianco negli ultimi 4-5 minuti della gara, speriamo che non sia nulla di serio.

 

14. 29/01/16. La partitissima Real Cefalù - Odissea si gioca a porte aperte
la società Real Cefalù rende noto che la partita tra il Real Cefalù e l'Odissea 2000 si giocherà a porte aperte con la presenza del pubblico. L'inizio è alle ore 15 nella palestra di Termini Imerese in via del Mazziere, sabato 30 gennaio.

13. 28/01/16. Sabato spicca il big-match tra Real Cefalù e Odissea
Nella 4^ giornata di ritorno la partita di cartello vedrà di fronte il Real Cefalù contro l'Odissea 2000, la terza che ospita la seconda della classifica. Sarà una partita decisiva per la classifica finale del Real in quanto c'è ancora la possibilità di raggiungere il secondo posto, un risultato davvero impensabile all'inizio del campionato. Ancora non si sa se la partita verrà giocata a Termini a porte chiuse o con il pubblico, certamente sarebbe un grosso handicap giocare senza l'apporto dei tifosi. Sicuramente la società farà sapere al più presto dove e come si giocherà.

GIRONE G  - 30/01/2016  - 4 RITORNO 
CATAFORIO
   -  VILLA PASSANISI  REGGIO CALABRIA       15:00
KROTON
     - POL. FUTURA       CROTONE               16:00
META
       - SANT'ISIDORO      SAN GIOVANNI AL PUNTA 15:30
REAL CEFALU - ODISSEA 2000
     TERMINI IMERESE       15:00
REAL ROGIT
  - NISSA             ROSSANO SCALO         15:00

12. 25/01/16. Rassegna Stampa: Real ca5

11. 23/01/16. Il Real Cefalù vince di misura, l'Odissea è ad 1 punto dalla Meta
I
l Real Cefalù espugna soffrendo il Palamilan di Caltaniessetta grazie alla doppietta di Cottone e la rete di Pereira.
GIRONE G - 23/01/2016 - 3 RITORNO - RISULTATI
NISSA
           - REAL CEFALU  2-3
ODISSEA 2000
    - CATAFORIO    6-3
POL. FUTURA
    - META         3-3
SANT'ISIDORO
   - REAL ROGIT   3-5
VILLA PASSANISI - KROTON
       4-0
CLASSIFICA 3a GIORNATA RITONO:
Meta 32, Odissea 2000 31, Real Cefalù 24, Polisportiva Futura 22, Real Rogit 22, Villa Passanisi 18,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 8, Nissa Futsal 4, Kroton 3.

10. 21/01/16. Il Real Cefalù in trasfert a Caltanissetta
GIRONE G - 23/01/2016 - 3 RITORNO
NISSA
           - REAL CEFALU  CALTANISSETTA   16:00
ODISSEA 2000
    - CATAFORIO    ROSSANO SCALO   15:00
POL. FUTURA
    - META         REGGIO CALABRIA 15:30
SANT'ISIDORO
   - REAL ROGIT   PALERMO         15:00
VILLA PASSANISI - KROTON
       AUGUSTA         18:30
CLASSIFICA 2a GIORNATA RITONO:
Meta 31, Odissea 2000 28, Real Cefalù 21, Polisportiva Futura 21, Real Rogit 19, Villa Passanisi 15,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 8, Nissa Futsal 4, Kroton 3 

09. 18/01/16. Rassegna Stampa: Real ca5

08. 16/01/16. Il Real Cefalù batte la Pol. Futura ma è costretta a giocare a porte chiuse
"Oggi è stata una grande vittoria, ma nello stesso tempo l'ennesima grande sconfitta per lo sport e per gli sportivi. Dopo il Palatricoli inagibile per i danni alla copertura ed al parquet, abbiamo trovato a Termini una seconda casa, ma evidentemente fare sport nella nostra terra è sempre più difficile e la situazione dei nostri impianti e' drammatica! Per questo ci scusiamo ancora una volta con tutto il pubblico che oggi non ha potuto assistere ad uno spettacolo incredibile, ma ieri ci hanno comunicato che il campo Mazziere-Veca non ha tutte le autorizzazioni necessarie per poter ospitare pubblico. Così il Comune di Termibi Imerese ha imposto a tutte le societa che usufruiscono dell' impianto di giocare a PORTE CHIUSE! Per noi si tratta dell ennesima beffa perché oltre a giocare perennemente "fuori casa" lo dobbiamo fare anche senza pubblico che possa incitarci e godere di questa spettacolo. Siamo sconsolati ed amareggiati e siamo costretti a subire determinate decisioni!"
Con questa vittoria il Real Cefalù conquista la terza posizione della classifica.

GIRONE G - 16/01/2016  - 2^ RITORNO - RISULTATI
CATAFORIO
   - SANT ISIDORO     6-5
KROTON
      - REAL ROGIT       3-4
META
        - NISSA            6-1
ODISSEA 2000 - VILLA PASSANISI
 4-2
REAL CEFALU
 - POL. FUTURA      4-0  (Reti:
Pereira, Pereira, Kyttola, Corda)
CLASSIFICA 2a GIORNATA RITONO:
Meta 31, Odissea 2000 28, Real Cefalù 21, Polisportiva Futura 21, Real Rogit 19, Villa Passanisi 15,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 8, Nissa Futsal 4, Kroton 3

07. 14/01/16. Il Real Cefalù sabato a Termini ospita la Futura Reggio
GIRONE G - 16/01/2016  - 2^ RITORNO
CATAFORIO
   - SANT ISIDORO     REGGIO CALABRIA       15:00
KROTON
      - REAL ROGIT       CROTONE               16:00
META
        - NISSA            SAN GIOVANNI AL PUNTA 15:30
ODISSEA 2000 - VILLA PASSANISI
 ROSSANO SCALO         15:00
REAL CEFALU
 - POL. FUTURA      TERMINI IMERESE       15:00
CLASSIFICA 1a GIORNATA RITONO:
Meta 28, Odissea 2000 25, Polisportiva Futura 21, Real Cefalù 18, Real Rogit 16, Villa Passanisi 15,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 5, Nissa Futsal 4, Kroton 3  

06. 13/01/16. La Meta vince una gara entusiasmante con il Real e passa il turno. VIDEO
META CALCIO A 5 – REAL CEFALU’   6-4  
Sotto di due reti i leoni ritornano in partita con le reti di Zamboni ed una doppietta di super Madonia. A fine primo tempo il Real Cefalu vince 3-2.
Il Meta ribalta il risultato ma il capitano Cividini riporta tutto il parità!  A 10' dal termine il punteggio è  4-4, una partita fantastica!
Ma non è bastato un grande Real per compiere l' impresa, il Meta vince 6-4 ed accede al turno successivo!
Un plauso a tutti ed una menzione particolare a Salvo Arnone, il portiere dell'under 21 che alla sua prima esperienza da titolare ha esordito senza subire la pressione di una partita così importante
!
 

05. 12/01/16. Oggi il Real affronta la Meta per la qualificazione di Coppa Italia
Coppa Italia Serie B – sedicesimi di Finale - Gare del 12 Gennaio 2016
Con riferimento al Comunicato Ufficiale N. 162 del 30 ottobre 2015, a seguito della classifica finale del girone di andata del Campionato Nazionale di Serie B pubblicata sul Comunicato Ufficiale N. 339 del 31 dicembre 2015, e in base agli accoppiamenti riportati sul Comunicato Ufficiale N. 340 del 31 dicembre 2015, si pubblica il programma gare dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie B Stagione Sportiva 2015/2016:
META CALCIO A 5 – REAL CEFALU’ ore 20.00

Con riferimento alla comunicazione del 05 gennaio effettuata dalla Società A.S.D. Meta Calcio a 5, e all’accettazione da parte della Società Pol. Real Cefalù A.S.D., tenuto conto dei riscontri effettuati, in via del tutto eccezionale ed esclusivamente per la gara di cui sopra, si dispone la variazione di orario dalle ore 15.00 alle ore 20.00.
VIRTUS RUTIGLIANO – REAL ROGIT ore 15.00
ODISSEA 2000 – POL. FUTURA   13.01.2016 ore 15.00
 ...omissis

04. 12/01/16. Il nuovo anno comincia col botto. Grande vittoria in rimonta
Ci sono partite che possono rappresentare il crocevia di una stagione, e quella vinta dal Real Cefalù in trasferta contro il Passansi, può essere una di quelle. Una vittoria in rimonta al termine di una partita combattutissima in cui il Real era andato sotto 3-0.
Il Villa Passansi ha sfruttato la pausa invernale per mettere a segno grandi colpi di mercato, consolidando una squadra che farà pa
rlare di se durante tutto il girone di ritorno, il Real invece si è presentato con l’unica assenza di Cascino, ormai fuori da lungo tempo per infortunio.
In un Pala Jonio gremito di gente partenza shock per il Real che nonostante un buon avvio di gara si trova sotto di ben tre reti a metà del primo tempo, con uno Spampinato superlativo autore di una tripletta.
La squadra di mister Tripoli però non ha mollato un centimetro continuando la sua trama di gioco ed applicando maggiore attenzione alla fase difensiva. A questo punto Cividini, subentrato dalla panchina, sale in cattedra e procura in rapida sequenza un rigore, trasformato da Madonia, un assist per Cottone e un goal da cineteca che riporta il punteggio in parità prima della pausa.
Nel secondo tempo, il Real galvanizzato dalla rimonta, sente l’odore della grande impresa e continua ad imprimere ritmi alti alla gara. Il goal del sorpasso porta la firma di Pereira che sfrutta l’assist dopo uno slalom a tutto campo di Zamboni. Il Passanisi è sulle gambe e l’ennesimo contropiede viene finalizzato da Cividini su assist di Kytola. A pochi minuti dalla fine mister Grasso gioca la carta del portiere in movimento, ma ormai la partita è finita e Madonia recupera l’ennesimo pallone della partita centrando da lontanissimo il bersaglio grosso che chiude l’incontro sul 3-6.
Martedì sera il Real torna subito in campo per affrontare la capolista Meta C5 per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, in una partita secca di sola andata!
Villa Passanisi - Real Cefalù = 3-6
Real Cefalù: Balistreri, Zamboni, Kytola, Madonia, Pereira A disp. Arnone, Vitrano, Cottone, Aruta, Sansone, Piazza. All. Tripoli
Reti: 2 Cividini, 2 Madonia, Pereira, Cottone.

03. 10/01/16. Rassegna Stampa:  Real

02. 09/01/15. Splendida rimonta del Real che vince col Villa Passanisi
Il Real compie davvero un'impresa ad Augusta contro il Villa Passanisi. La squadra cefaludese va sotto nella prima parte del primo tempo per 3-0, ma poi inizia una rimonta incredibile. Si arriva alla fine del primo tempo in parità con le reti di Madonia, Cottone e Cividini. Nella ripresa il Real Cefalù insiste in attacco e segna altre 3 reti con
Pereira, Cividini e Madonia.vincendo la gara per 3-6.

GIRONE G     09/01/2016 - 1^ RITORNO
NISSA
           - ODISSEA 2000   1-3
POL. FUTURA
    - CATAFORIO      4-3
REAL ROGIT
     - META           3-3
SANT ISIDORO
   - KROTON         5-1
VILLA PASSANISI - REAL CEFALU
   3-6
CLASSIFICA 1a GIORNATA RITONO:
Meta 28, Odissea 2000 25, Polisportiva Futura 21, Real Cefalù 18, Real Rogit 16, Villa Passanisi 15,
 Sant'Isidoro 12, Cataforio 5, Nissa Futsal 4, Kroton 3 

01. 04/01/16. Nella 1^ di ritorno il Real Cefalù difende il 4° posto con Villa Passanisi
GIRONE G     09/01/2016 - 1^ RITORNO
NISSA
           - ODISSEA 2000   CALTANISSETTA     16:00
POL. FUTURA
    - CATAFORIO      REGGIO CALABRIA   15:30
REAL ROGIT
     - META           ROSSANO SCALO     15:00
SANT ISIDORO
   - KROTON         PALERMO           15:00
VILLA PASSANISI - REAL CEFALU
   AUGUSTA           16:00

65. 22/12/15. Il Real sfiora l'impresa ma vince lo Spalato (Split)
Real Cefalù - MNK SPLIT 3-4  (Finale Canicula KUP 2015)
Reti del Real: 1 Madonia, 1 Cividini, 1 Pereira)
Il Real sfiora l'impresa in una partita fantastica! Presenti in tribuna il Presidente dello Split, il Sindaco e l'Ambasciatore Croato.
E' stato un grande onore affrontare il MNK SPLIT nella finale della Coppa Canicula!
La TOMMY SPALATO è una delle squadre più forti d'Europa, 8 Campionati, 8 Coppe di Croazia, 3 Supercoppa di Croazia, tra le cui fila spiccano 5 titolari della Nazionale Croata. Campione in carica nel Campionato Croato, partecipa alla Champions UEFA Futsal!

64. 21/12/15. Il Real vince la prima partita in Croazia e va in finale
Real Cefalù - Mnk Ustanik  6-3 (3 Kytola, 2 Zamboni, 1 Vitrano) Splendida Vittoria in Semifinale della Coppa Canicula!!
la formazione del Real Cefalù: Balistreri, Kytola, Madonia, Zamboni, Vitrano, Cividini (cap), Pereira, Sansone, Comella, Arnone.

Domani il Real giocherà la finale contro Split (Spalato)
Alcune foto della Prima Giornata del torneo, foto tratte da facebook
 


 

63. 21/12/15. Rassegna Stampa: Real

62. 21/12/15. Il Real Cefalù quaificato per la Coppa Italia
Il Real Cefalù, malgrado la sconfitta sul  campo del Real Rogit, si è qualificato per la Coppa Italia. In un primo momento il sito ufficiale della Federazione aveva pubblicato una classifica errata, ora nella classifica corretta il Real Cefalù, che è a  pari punti con il Real Rogit e Villa Passanisi, è quarta in virtù della classifica avulsa e della differenza reti.

 

61. 20/12/15. Il Real vola in Croazia per un Torneo Internazionale
La squadra
del neo mister Tripoli è volata in Croazia per un torneo amichevole internazionale nel quale parteciperanno squadre blasonate come lo Split (Spalato), squadra seconda nella massima serie croata. Il Torneo, denominato CANICULA CUP, si disputerà lunedì e marted' 21e 22 dicembre
Programma del torneo:
Tommy Split - MNK Menjasi  ore 17.30
Real Cefalù - MNK Ustanik lun 21 ore 19.30
La Finale mart 22/12 ore 17

60. 19/12/15. Il Real sconfitto di misura sul campo di Rossano
GIRONE G - 19/12/2015           9A GIORNATA
META         - CATAFORIO
       9-1
NISSA        - KROTON
           5-2
POL. FUTURA  - VILLA PASSANISI
 1-3
REAL ROGIT   - REAL CEFALU
     3-2
SANT'ISIDORO - ODISSEA 2000
    3-7
CLASSIFICA 9a GIORNATA
Meta 27,
Odissea 2000 22
 
Polisportiva Futura 18
 
Real Cefalù 15, Real Rogit 15, Villa Passanisi 15,
 
Sant'Isidoro 9,

Cataforio 5,
Nissa Futsal 4
Kroton 3
 

59. 17/12/15. Il Real Cefalù a Rossano alla ricerca del pass per la Coppa
Si gioca sabato l'ultima partita del girone di andata del camp. di Serie B, una giornata molto importante per il Real Cefalù in quanto la partita in programma in casa del Real Rogit di Rossano Calabro è determinante per la qualificazione alla prima fase di Coppa Italia. Si qualificano per la Coppa le prime 4 squadre classificate alla fine del girone di andata ed attualmente il Real Cefalù è 4° con 15 punti, seguito al 5° posto proprio dal Real Rogit con 12 punti che quindi potrebbe raggiungere e superare la squadra cefaludese. Il nuovo corso del Real Cefalù iniziato con mister Tripoli in panchina è iniziato bene e ci sono tutti i presupposti di fare un risultato positivo.
Dopo questa partita la squadra cefaludese sarà impegnata in un torneo internazionale in Croazia.

GIRONE G - 19/12/2015           9A GIORNATA
META         - CATAFORIO
       SAN GIOVANNI AL PUNTA 16:00
NISSA        - KROTON
           CALTANISSETTA 16:00
POL. FUTURA  - VILLA PASSANISI
 REGGIO CALABRIA 16:00
REAL ROGIT   - REAL CEFALU
     ROSSANO SCALO 16:00
SANT'ISIDORO - ODISSEA 2000
    PALERMO 16:00

58. 16/12/15. Mikko Kytola torna e porta la maglia della sua nazionale

Welcome back Kytola! Dopo l impegno in Turchia per le qualificazioni ai mondiali di futsal, Mikko è tornato ad allenarsi con i compagni in vista dell importantissima partita contro il Rogit. Al suo ritorno ha voluto omaggiare la Società con la maglia ufficiale della nazionale Finlandese! 
Grazie Mikko per il bel pensiero e ben tornato a casa !
Comunicato

57. 10/12/15. Carlo Hamici lascia il Real Cefalù
La POL REAL CEFALU' ASD comunica di aver ceduto a titolo definitivo il giocatore CARLO HAMICI alla società dell’Akragas. La dirigenza ringrazia Hamici per l'impegno con cui ha onorato la maglia del Real Cefalù. Nella compagine agrigentina, che milita nel campionato di C2, il calciatore tornerà a fare la “differenza” e ritroverà l’ex capitano del Real Cefalù, Gianluca Isgrò. Ad entrambi gli auguri per un futuro sportivo vincente.

56. 07/12/15. Rassegna Stampa: Real

55. 05/12/15. Real Cefalù scatenato contro il Sant'Isidoro, finisce 8-3. Vince la Meta
I
l derby e' del Real Cefalu'!
F
inisce con un meritatissimo 8-3 per il Real la gara contro il Sant'Isidoro! 
I
ragazzi allenati da mister Tripoli (per la prima volta in panchina) hanno dominato la gara dall'inizio alla fine!
A segno per il Real Cefalù: Cividini (2), Zamboni (1), Hamici (1), Cottone (1), Kytola (1), Madonia (1), Pereira (1)
GIRONE G          05/12/2015      RISULTATI 8A GIORNATA
CATAFORIO       - REAL ROGIT      2-3
KROTON          - META            1-3
ODISSEA 2000    - POL. FUTURA     4-2
REAL CEFALU     - SANT'ISIDORO    8-3
VILLA PASSANISI - NISSA           7-0
 
CLASSIFICA 8a GIORNATA
Meta 24,
Odissea 2000 19
 
Polisportiva Futura 18
 
Real Cefalù 15
Real Rogit 12, Villa Passanisi 12,
 
Sant'Isidoro 9,

Cataforio 5 
Kroton 3
 
Nissa Futsa 1
 
PROSSIMA PARTITA

REAL ROGIT ROSSANO (CS) - REAL CEFALU    19/12/2015 ore 16

54. 04/12/15. Carmelo Tripoli è il nuovo allenatore del Real Cefalu'
- La POL REAL CEFALU' ASD comunica di aver trovato l'intesa con
CARMELO TRIPOLI che diventa, ufficialmente, il responsabile tecnico della squadra che sta disputando il Campionato Nazionale di Serie B.
Mister Tripoli ritorna in panchina dopo la passata stagione trascorsa come allenatore del Sant'Isidoro, nel corso della quale ha raggiunto importanti traguardi e riscosso numerosi consensi.

Da parte della Dirigenza va al Mister un grande in bocca al lupo per l'inizio di questa avventura ed il benvenuto a Cefalù.
Queste le prime dichiarazioni di Carmelo Tripoli: 
'Sono molto felice di ritornare in panchina dopo qualche mese di pausa, e non poteva esserci per me occasione migliore! Ringrazio la società per la possibilità che mi sta dando, Cefalù è ormai una piazza molto ambita e questo concetto deve essere ben chiaro oltre che per il sottoscritto anche per tutti i giocatori! Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare in silenzio, di sicuro i miei ragazzi sanno giá che dal campo dovranno sempre uscire con la maglia sudata e la consapevolezza di aver dato tutto, ma soprattutto voglio vedere nei loro occhi la gioia di giocare a futsal'.
- Sensazionale colpo di mercato del Real Cefalu'!
Preso il capitano della nazionale finlandese Mikko KYTÖLÄ!
Grande colpo di mercato del Real Cefalù. Da oggi, infatti, è a disposizione di Mister Tripoli il finlandese
MIKKO KYTÖLÄ, proveniente dal MENEGATI METALLI (A2).
 
Il giocatore ha militato anche tra le fila di K. Dynamo, Futsal Tridentina, Gruppo Fassina Calcio a 5 ed è arrivato a Cefalù subito dopo un impegno internazionale con la propria nazionale.

Benvenuto Mikko Kytölä! 
-
SESSIONE DI MERCATO - OPERAZIONI IN USCITA
La POL REAL CEFALU' ASD comunica che il giocatore FILIPPO PIAZZA è ufficialmente sul mercato. Si ricorda che il giocatore è sotto contratto con la società e, se non arriverà una risoluzione contrattuale, le società interessate dovranno rivolgersi alla Dirigenza.
La POL REAL CEFALU' ASD ringrazia i giocatori LUIGI SAPIA e ANGELO LO MONACO per l'impegno e la professionalità con cui hanno onorato la maglia del Real Cefalù. Ne comunichiamo ufficialmente la risoluzione contrattuale. A loro vanno gli auguri in vista delle rispettive nuove avventure.

53. 03/12/15. Il Real ospita il Sant'Isidoro in un momento delicato
GIRONE G          05/12/2015      8A GIORNATA
CATAFORIO       - REAL ROGIT      REGGIO CALABRIA    15:00
KROTON          - META            PALAMILONE CROTONE 16:00
ODISSEA 2000    - POL. FUTURA     ROSSANO SCALO      15:00
REAL CEFALU     - SANT'ISIDORO    TERMINI IMERESE    15:00
VILLA PASSANISI - NISSA           PALAJONIO AUGUSTA  16:00
 

52. 02/12/15. Il finlandese Mikko Kytola passa dal Menegatti Metalli al Real Cefalù
Primo movimento di questa finestra di mercato per la società rossonera, che ufficializza il passaggio del nazionale finlandese all’ambiziosa formazione siciliana di Serie B. Da tutto il club un in bocca al lupo al giocatore per un futuro ricco di soddisfazioni
Zanè (VI) – Si è aperta il 01 dicembre la finestra di mercato che consente ai club di effettuare operazioni, e la Menegatti Metalli C5 ufficializza in data odierna il passaggio del calciatore Mikko Kytola Tapani al Real Cefalù. Il nazionale finlandese passa dunque al club siciliano, che lo ha fortemente voluto per puntare ad una seconda parte di stagione da grande protagonista nel Campionato di Serie B.
La società rossonera intende rivolgere pubblicamente un ringraziamento speciale al giocatore per quanto fatto a Zanè in questa prima parte di stagione, e soprattutto intende rivolgere un in bocca al lupo ad un professionista impeccabile per un futuro ricco di soddisfazioni.
Fonte:
calcioa5live.com

51. 02/12/15. Nino Manzella lascia la panchina del Real Cefalù
La POL REAL CEFALU' ASD comunica di aver interrotto i rapporti sportivi con il Mister Nino Manzella. 
A lui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per questi 4 anni straordinari vissuti insieme con entusiasmo, allegria e professionalità.
Grazie Mister perché 4 anni fa, proprio durante questi giorni, hai accettato una scommessa ed una sfida che in pochi avrebbero accettato! Sei andato contro tutto e tutti partendo dalla serie D, affidandoti ad una dirigenza giovanissima ed inesperta come eravamo noi e ci hai condotto per mano come un Padre fa con un figlio. 
Il feeling, la scintilla, il colpo di fulmine esiste davvero e quattro anni fa tra di noi è successo proprio questo.
 
Non abbiamo sbagliato perché ci hai portato nel futsal che conta vincendo insieme quello che tanti inseguono per una vita e siamo arrivati dalla serie D alla serie B nazionale in soli 3 anni vincendo sul campo e senza ripescaggi.
 
Nino Manzella al Real Cefalù ha dato tutto quello che un Mister ed un Uomo sincero e leale possono dare.
 
Per tutte queste ragioni Nino Manzella rappresenta la Storia del Real Cefalù, e le pagine di questa storia resteranno per sempre indelebili nel cuore di tutta la Dirigenza e degli sportivi cefaludesi.
A te, Nino, vanno i nostri più sinceri auguri per un grande futuro ed una sola parola che racchiude affetto, ammirazione, stima: GRAZIE.
(Comunicato)

50. 30/11/15. Rassegna Stampa:  Real

49. 28/11/15. Nulla da fare per il Real in casa della capolista Meta
GIRONE G    28/11/2015    7A GIORNATA
KROTON - CATAFORIO               1-4
META - REAL CEFALU               5-2 (Reti del Real: Madonia e Hamici)
POL. FUTURA  - NISSA             5-0
REAL ROGIT - ODISSEA 2000        1-5
SANT ISIDORO - VILLA PASSANISI   1-2
CLASSIFICA
Meta 21
 
Polisportiva Futura 18
 
Odissea 2000 16
 
Real Cefalù..12
Sant'Isidoro 9, Real Rogit 9, Villa Passanisi Brucoli 9,
 
Cataforio 5 
Kroton 3
 
Nissa Futsal 1
 

48. 26/11/15. Il Real Cefalù affronterà sabato in casa della capolista Meta
Per il Real Cefalù sabato ci sarà la trasferta più difficile andando agiocare a San Giovanni La punta, vicino Catania, per affrontare la capolista Meta. La squadra catanese ha finora sempre vinto, 6 partite e 6 vittorie con 18 punti in classifica contro i 12 punti del Real che fuori casa ha subito 2 sconfitte. Arbitri della partita: Cozza di Cosenza e Cannistrà di Catanzaro

GIRONE G    28/11/2015    7A GIORNATA
KROTON - CATAFORIO              "PALAMILONE" CROTONE   16:00
META - REAL CEFALU               SAN GIOVANNI AL PUNTA 15:30
POL. FUTURA  - NISSA             REGGIO CALABRIA       15:30
REAL ROGIT - ODISSEA 2000        ROSSANO SCALO         15:00
SANT ISIDORO - VILLA PASSANISI   PALADONBOSCO PALERMO  15:00

47. 23/11/15. Rassegna Stampa:  Real

46. 21/11/15. Risultati e classifica della 6^ giornata
Odissea 2000 - Kroton 5-0 
Nissa - Sant'Isidoro 2-5
 
Pol. Futura - Real Rogit 5-2
 
Real Cefalù Cataforio 5-4
Villa Passanisi - Meta 2-5
 
Classifica
Meta 18
 
Polisportiva Futura 15
 
Odissea 2000 13
 
Real Cefalù..12
Sant'Isidoro 9, Real Rogit 9
 
Villa Passanisi Brucoli 6
 
Kroton 3
 
Cataforio 2
 
Nissa Futsal 1
 
Odissea 2000 0
 

45. 21/11/15. Vittoria sofferta del Real su un generoso Cataforio
REAL CEFALU - CATAFORIO  5-4
 
Per il REAL reti di:Zamboni (2), Pereira, Madonia, Cividini

44. 20/11/15. Il Real Cefalù si trasferisce a Termini Imerese. Appello ai tifosi
Dopo diversi mesi in cui abbiamo vagato per la Sicilia intera alla ricerca di campi dove allenarci e dove disputare le partite "in casa", da sabato il Real troverà il suo nuovo "fortino". Un ringraziamento particolare va al sindaco di Termini Burrafato, all' Assessore allo sport Cecchetti, ed a tutto l' ufficio sport.
 
"Ci siamo presentati in punta di piedi e solo con la nostra presenza ed abbiamo ricevuto disponibilità, collaborazio
ne ed efficenza. Ancora una volta chiediamo scusa agli sportivi cefaludesi, ma ci siamo battuti strenuamente contro una politica lenta, disinteressata ai problemi della collettività e disfattista, non riuscendo a dare la possibilità di vedere giocare il Real Cefalù a Cefalù"! Diamo appuntamento a tutti gli sportivi sabato alle 15:00 alla palestra comunale Mazziere Veca (Termini alta) per la sesta giornata di campionato tra il Real ed il Cataforio (Reggio Calabria)
Comunicato

43. 20/11/15. Il Real Cefalù cambia campo, giocherà a Termini Imerese 
POL. REAL CEFALU’ A.S.D. (934.438)  
Campo: “Palestra Mazziere Veca.   Via dei Molinelli snc 90018 TERMINI IMERESE (PA) Orario gare casalinghe: 15.00
Con riferimento alla comunicazione del 17 novembre effettuata dalla Società Pol. Real Cefalù A.S.D., si dispone la variazione di campo e di orario per tutta la stagione sportiva 2015-2016.

Questo è quanto riportato dal C.U. n.217. Il Real Cefalù abbandona il Paladonbosco di Palermo e si avvicina a Termini Imerese. Con questo spostamento c'è la possibiltà che diversi tifosi cefaludesi possano andare a vedere le partite "casalinghe".
Peertanto la partita di sabato 22 novembre tra Real Cefalù e Cataforio Reggio Calabria si disputerà nella palestra di Via del Mazziere di Termini Imerese.

42. 19/11/15. Il Real Cefalù ospita il Cataforio RC con i favori del pronostico
Si gioca sabato al Paladonbosco la gara della sesta giornata tra il Real Cefalù ed il Cataforio di Reggio Calabria. Il Real ha 9 punti in classifica, 3 vittorie e 2 sconfitte, in casa finora ha vinto sempre, mentre il cataforio ha solo 2 punti grazie a 2 pareggi e 3 sconfitte. Real Cefalù favorito in questa partita, ma non bisogna mai sottovalutare gli avversari. Inizio a Palermo alle ore 16 

GIRONE G -  21/11/2015   6A GIORNATA
NISSA
          - SANT'ISIDORO     CALTANISSETTA    16:00
ODISSEA 2000
   - KROTON           ROSSANO SCALO    15:00
FUTURA
         - REAL ROGIT       REGGIO CALABRIA  15:30
REAL CEFALU
     - CATAFORIO        TERMINI IMERESE  16:00
VILLA PASSANISI - META
             AUGUSTA          16:00

41. 16/11/15. Prima vittoria esterna per il Real Cefalù.
In una giornata segnata dal dolore, anche lo sport ha lanciato il proprio segnale, facendo rispettare in tutti i campi un minuto di silenzio per ricordare le decine di vittime trucidate durante i folli attacchi di Parigi. E’ sempre difficile giocare quando il mondo piange, ma è proprio in questi momenti che bisogna andare avanti per dimostrare che non si ha paura. 
Dopo la sconfitta contro l’Odissea ci si attendeva una immediata risp
osta da parte del Real Cefalù ed i ragazzi di mister Manzella non si sono fatti pregare disputando una gara quasi perfetta, come dimostra il risultato finale di 0-7. Notevole la differenza tecnica tra le due formazioni, ma Zamboni e compagni non hanno dato nulla per scontato controllando la partita dal primo all’ultimo minuto, concedendo davvero poco agli avversari. 
Quintetto nuovo per i cefaludesi che schierano Balistreri tra i pali, Zamboni, Pereira, Hamici e Cascino. La gara si mette subito sui giusti binari con Zamboni che apre le marcature e poco dopo raddoppia su assist di Cividini. Hamici, Madonia (splendido il suo destro al volo sotto l’incrocio) ed ancora Hamici portano il parziale sul 5-0. Balistreri sigilla la sua porta neutralizzando un rigore a pochi secondi dalla fine del primo tempo. 
Nella seconda frazione la musica non cambia. Il Crotone cerca il gol per accorciare le distanze e si espone a continui contropiedi non concretizzati per un soffio. Le altre marcature portano le firme di
 Cividini, che di tacco beffa il portiere avversario e Zamboni che segna la sua personale tripletta. 
Negli ultimi secondi
 Comella (un giovanissimo dell’under 21) segna la sua seconda presenza in campionato. 
Come sempre, non ci stanchiamo mai di ringraziare la dirigenza, i giocatori ed il pubblico di Crotone per l’ottima accoglienza dimostrataci.
Real Cefalù: Balistreri, Zamboni, Pereira, Hamici, Cascino; A disp. Sapia, Arnone, Cividini, Cottone, Madonia, Comella, Cividini; All. Nino Manzella

40. 14/11/15. Un superbo Real Cefalù rifila un cappotto al Kroton
KROTON -   REAL CEFALU 0-7 (Zamboni, Zamboni, Hamici, Madonia, Hamici, Cividini, Zamboni)

 

39. 12/11/15. Riprende il campionato. Il Real Cefalù va a Crotone
GIRONE G 14/11/2015 5a Giornata
CATAFORIO -
  NISSA                  REGGIO CALABRIA 15:00
KROTON -
   REAL CEFALU            CROTONE 16:00
META -
  ODISSEA                      SAN GIOVANNI AL PUNTA 15:30
REAL ROGIT - VILLA PASSANISI
    ROSSANO SCALO 15:00
SANT ISIDORO -
  FUTURA            PALADONBOSCO PALERMO 15:00

38. 05/11/15. Il Real Cefalù abbandona il Palatricoli 
Mercoledì sera il Real Cefalù ha svolto la propria sessione di allenamento presso i campi 'Quelli della Notte' dell'Ogliastrillo. È stata una scelta dovuta ad una fatto ormai incontrovertibile: il Pala Tricoli ha definitivamente perso la sua funzione di struttura adibita allo svolgimento di attività sportiva. La situazione, se prima poteva essere definita gravissima è ormai divenuta
drammatica. É impossibile fare sport. 
È corretto che una società che milita in un campionato nazionale sia costretta ad allenarsi in inverno all'aperto (é come se la squadra di Basket di Cefalù si allenasse all'aperto ai campi del Murialdo)?
 
È giusto che le palestre presenti sul territorio cefaludese (Istituto d'Arte e Jacopo del Duca), vista l'emergenza, non siano messe a disposizione per allenarci? Chiediamo l'interesse e l'aiuto delle forze politiche locali, indipendente dal colore e dalle appartenenze, per non fare perdere questo patrimonio sportivo alla città di Cefalù. Rivolgiamo questo appello in modo da consentire a tutti i nostri amministratori e rappresentanti locali di potersi interessare e risolvere la questione.
 
COMUNICATO

37. 02/11/15. Rassegna Stampa:  Real ca5

36. 02/11/15. Coppa Italia di Serie B: Modalità e date
COPPA ITALIA SERIE B
Ad integrazione di quanto pubblicato sul Comunicato numero 1 del 2 luglio 2015, si pubblicano di seguito le modalità ed i criteri di partecipazione alla Coppa Italia di serie B che si disputerà in due Fasi come di seguito indicato:
 
I^ FASE GARE DI QUALIFICAZIONE
 
II^ FASE FINAL EIGHT
1) Alla Coppa Italia di Serie B, sono iscritte d’ufficio complessivamente trentadue squadre
 
così definite:
 
I. le ventotto Società classificatesi dal primo al quarto posto nei sette Gironi A-B-C-D-E-F-G al termine del Girone di andata;
 
II. le quattro Società meglio classificatesi tra le squadre classificate al 5° posto nei sette Gironi A-B-C-D-E-F-G, al termine del girone di andata
2) MODALITA’
 
La Coppa Italia di Serie B si svolgerà i due Fasi come di seguito indicato:
 
I^ Fase
 
La I^ Fase si articolerà in due Turni:
 
SEDICESIMI DI FINALE e OTTAVI DI FINALE
 
I Sedicesimi di Finale e gli Ottavi di Finale si disputeranno in gara unica da disputarsi in casa della miglior classificata.
II^ FASE
 
FINAL EIGHT
 
Le modalità di svolgimento della Final Eight di Coppa Italia Coppa Italia di Serie B, saranno specificate nel Regolamento della Manifestazione che sarà reso noto con Comunicato Ufficiale di successiva pubblicazione.
3) DATE
 
SEDICESIMI DI FINALE 12 gennaio 2016
 
OTTAVI DI FINALE 26 gennaio 2016
 
FINAL EIGHT 18-19-20 marzo 2016

35. 02/11/15. Real: Basta polemiche!! lasciamo posto ai bei ricordi.
Riceviamo e pubblichiamo:
Dispiace che ancora, a distanza di mesi, continuino polemiche ed insulti da parte di ex tesserati nei confronti della Società e della Dirigenza del Real Cefalù sui Social Network.
Dispiace ancora di più che le offese siano rivolte a titolo personale denigrando in maniera inaccettabile alcuni Dirigenti della Società.
Bisogna fermarsi un attimo a ragionare e pensare che, oltre ai rapporti sportivi, ci sono legami personali instauratisi nel tempo.
Sarebbe opportuno non intaccarli in modi così bassi.
La Società, nei confronti di tutti i tesserati negli ultimi 5 anni, ha mantenuto ogni impegno preso, dimostrando serietà e correttezza.
Leggere commenti e vedere foto in cui si denigra la Società e le persone con cui per anni si sono condivise gioie e vittorie non è certo un segno di rispetto.
Forse tutto questo è dovuto alla ‘colpa’ di avere aperto un nuovo ciclo facendo delle scelte diverse da quelle che qualcuno si aspettava? Speriamo che non sia così, dato che ognuno ha intrapreso liberamente un nuovo percorso sportivo in assoluta libertà.
Ci auspichiamo che tali polemiche ed insulti cessino immediatamente, lasciando il posto ai bei ricordi e continuando ognuno il proprio percorso e le proprie esperienze.
Sarebbe ancora più bello che Cefalù ed i suoi sportivi ricordassero gli ex tesserati per le splendide vittorie che hanno contribuito a raggiungere e non per le recenti diatribe nate sui Social Network.
Qualora così non dovesse essere, la Società tutelerà nei modi opportuni la propria immagine e quella dei propri tesserati.
Le partite terminano, i campionati finiscono ma facciamo tutti in modo che i rapporti personali, che sono la cosa più importante, restino nel tempo.
Comunicato Real Cefalù

34. 31/10/15. Il Real Cefalù torna sconfitto dal campo dell'Odissea
Il Real torna sconfitto dalla trasferta calabrese di Rossano sul campo dell'Odissea. La squadra cefaludese era andata in vantaggio con una rete di Madonia, poi c'è stata la rimonta dell'Odissea che ha poi aumentato il ritmo mettendo in difficoltà la difesa del Real. Finisce 4-1, una sconfitta forse un pò pesante. Cetamente la serie B è molto difficile e l'Odissea è tra le più forti del girone.


 

33. 30/10/15. Il Real Cefalù gioca a Rossano, la capolista Meta al Paladonbosco
GIRONE G            31/10/2015    5^ ANDATA
NISSA FUTSAL
   -  REAL ROGIT               PALESTRA CHIARANDA'-PALAMILAN CALTANISSETTA 16:00
ODISSEA 2000  -
  REAL CEFALU              PALASPORT ACQUA FITNESS ROSSANO SCALO 15:00
POL.
  FUTURA   - KROTON CALCIO           PALASPORT BOTTEGHELLE REGGIO CALABRIA 15:30
SANT ISIDORO
  - META C.5                    PALADONBOSCO PALERMO 15:00
VILLA PASSANISI - CATAFORIO
               PALAJONIO AUGUSTA 16:00 

32. 30/10/15. E' spettacolo certo al PalaEventi: l'Odissea sfida il Cefalù
I siciliani, tra i favoriti alla promozione, presenteranno tra i pali l'ex Sapia. Scervino ci crede: "L'inizio è stato positivo, continuiamo così"
Dopo due turni l'Odissea 2000 torna a giocare in casa: sabato, alle ore 15,00, ospita al PalaEventi una delle candidate alla vittoria finale del campionato, il Real Cefalù. La squadra rossanese, archiviato il pareggio al sapore di beffa rimediato contro il Cataforio, vuole tornare immediatamente alla vittoria, come afferma il calcettista gialloblù Francesco Scervino.
"A Reggio Calabria abbiamo disputato una gara dai due volti: nel primo tempo abbiamo fatto fatica a prendere le misure all'avversario, mentre nella ripresa siamo stati più continui e intraprendenti, riuscendo a ribaltare il risultato – ha spiegato il laterale calabrese -. Peccato per il gol del pareggio subito a due secondi dalla fine che ci ha negato la vittoria. Ora siamo concentrati sul prossimo difficilissimo impegno che ci vedrà opposti al Real Cefalù, compagine costruita per il salto di categoria. Al momento, come dice la classifica, si tratta di uno scontro di vertice che entrambe vorranno vincere per restare nei piani alti della graduatoria".
Il un match che già promette spettacolo, un motivo di interesse in più lo darà la presenza di Luigi Sapia, ex portiere gialloblù e rossanese doc, a difendere la porta della squadra sicula.
"La compagine siciliana ha tanti punti di forza tra cui l'amico Luigi Sapia che nella passata stagione è stato uno dei pilastri della nostra squadra – ha detto Scervino -. Mister Manzella può contare su un roster molto ben assortito che sarà molto difficile da superare. Noi non siamo da meno, coach Sapinho ha plasmato una formazione che ha delle grandi potenzialità e che sta crescendo, sotto tutti i punti di vista, di partita in partita. L'inizio di stagione è stato molto positivo, speriamo di continuare su questa strada per poter disputare un campionato di buon livello".
Ufficio Stampa Asd Odissea 2000

31. 26/10/15. Rassegna Stampa: Real Cefalù ca5  

30. 24/10/15. Solo il Meta rimane a punteggio pieno
CATAFORIO        - ODISSEA 2000                 2-2
KROTON CALCIO  - VILLA PASSANISI             7-6
META C.5           - POL. FUTURA                  4-2
REAL CEFALU'      - NISSA FUTSAL                6-2
REAL ROGIT         - SANT ISIDORO               7-1

29. 24/10/15. Il Real torna subito alla vittoria, battuta la Nissa
REAL CEFALÙ - NISSA FUTSAL 6-2
Reti per il Real: Cividini, Hamici, Cascino (2), Zamboni, Madonia

28. 22/10/15. Il Real Cefalù  ospita la Nissa con tanta voglia di tornare alla vittoria
GIRONE G              24/10/2015    3^ANDATA                                     
CATAFORIO        - ODISSEA 2000                 CENTRO SPORTIVO VIOLA REGGIO CALABRIA 15:00
KROTON CALCIO  - VILLA PASSANISI             PALAMILONE" CROTONE       16:00
META C.5           - POL. FUTURA                  CENTRO SCOLASTICO POLIVALENTE SAN GIOVANNI LA PUNTA 15:30
REAL CEFALU'      - NISSA FUTSAL                PALADON BOSCO PALERMO     17:30
REAL ROGIT         - SANT ISIDORO                 PALASPORT ACQUA FITNESS ROSSANO SCALO 15:00

27. 19/10/15. Rassegna Stampa:  Real ca5

26. 17/10/15. 2^g. Al comando 4 squadre a punteggio pieno
2A GIORNATA
NISSA FUTSAL      - META C.5           2-5
POL. FUTURA       - REAL CEFALU        6-3
REAL ROGIT         - KROTON              6-1
SANT ISIDORO      - CATAFORIO        4-1
VILLA PASSANISI  - ODISSEA 2000     4-5

25. 17/10/15. La Futura batte il Real Cefalù per 6-3
POL. FUTURA  RC  - REAL CEFALU  6-3
In rete per il Real: Madonia, Zamboni ed Hamici 

24. 16/10/15. Per il Real prima trasferta fuori Sicilia
UN'ALTRA PRIMA VOLTA PER IL REAL !
'Con il primo campionato di serie B ecco che arriva la prima trasferta extrasiciliana per i leoni del Real Cefalù, reduci dal
la vittoria interna (ma in campo neutro ) contro il Villa Passanisi.
La compagine che i biancoblu incontreranno domani è la Polisportiva Futura, una delle cinque squadre ad aver vinto all'esordio.
 
I Calabresi si sono imposti con un sonoro 10 a 5 a domicilio del Cataforio mettendo in mostra una squadra forte, solida, che si esprime al meglio a folate rendondosi protagonista di ben 8 reti in 9 minuti.
Tutti col fiato sospeso allora, aspettando il risultato di una sfida, quella del Palabotteghelle di Reggio, che sarà un test importante per valutare le reali ambizioni di entrambe le compagini'.

23. 16/10/15. Pesanti sanzioni del Giudice Sportivo. Kroton, campo squalificato
CARICO DI SOCIETA' AMMENDA
Euro 1.500,00 KROTON CALCIO A 5 + 1 giornata a porte chiuse. Perchè al termine dell'incontro propri sostenitori penetravano indebitamente sul terreno di gioco ed aggredivano il portiere della squadra avversaria colpendolo con calci e pugni, dando vita ad una rissa tra calciatori di entrambe le società ed alcuni sostenitori della squadra ospitata.
Euro 1.000,00 SANT ISIDORO Perchè propri sostenitori in campo avverso al termine dell'incontro penetravano indebitamente sul terreno di gioco e prendevano parte ad una rissa con calciatori e sostenitori della società avversaria.
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE: Belfiore Antonio (Kroton Calcio A 5), Crescente Giuseppe (Kroton Calcio A 5, Tricoli Francesco (Kroton Calcio A 5),  Aruta Luigi (Sant Isidoro), Puleo Antonio Federico (Sant Isidoro)
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA: Durante Aldo (Cataforio) Per aver fermato il pallone con una mano privando la squadra avversa-ria della evidente opportunità di segnare una rete, Scopelliti Gianluca (Cataforio)

22. 16/10/15. Il Sant'Isidoro di Bagheria esiliato come il Real. Lo sfogo del Presidente
Riprendiamo dalla pagima facebook di Rosario Vadalà:
Questo post lo scrivo in molteplici vesti: come cittadino, come sportivo, come dirigente sportivo da 20 anni, ma sopratutto come Presidente del Santisidoro Bagheria di calcio a 5. Il mondo sportivo è allo sbando, quello palermitano allo sfacelo! La Provincia di Palermo per 25 anni, con il regolamento sullo sport pensato proposto ed "imposto" in aula consiliare dal neo eletto consigliere provinciale Marzio Tricoli, e' stata l'unica ancora di salvataggio dello sport a Palermo e provincia Contributi non a pioggia ma a merito. Impianti non inutili ma al servizio della collettività. Adesso dobbiamo rassegnarci che è tutto tristemente finito! E il tutto coincide con la fine della politica alla provincia. Perché con onestà, se ancora la politica albergasse alla provincia secondo voi assisteremmo allo scempio dei palazzetti di Bagheria e di Cefalù? Se la politica ancora esistesse in provincia si potrebbero permettere 4 dirigenti da strapazzo di FAR CHIUDERE lo sport in 2 comprensori importantissimi come Cefalù e Bagheria ? Sono onorato di essere amico da 35 anni della famiglia Tricoli. Giuliana, Mirella Fabio e Marcello sanno che Marzio sta scalciando dall'alto del cielo sapendo che il proprio nome e' legato al Palazzetto di Cefalù e nientepocodi menoche al Campo di Baseball di Palermo! Si, siamo stanchi di vedere questi scempi, ma siamo anche stanchi di tentare di fare sport in un contesto politico CHE NON VUOLE CHE LO SÌ FACCIA! Siamo stanchi di dovere combattere con una burocrazia che attaccandosi alle mille normative e cavilli HANNO FATTO MORIRE LO SPORT! Vergogna! Questi 4 scellerati di burocrati tornano a casa con 14 mensilità comunque. A noi dirigenti del Santisidoro da 13 mesi e dirigenti del Real Cefalù da poco meno ( senza dimenticarsi degli amici del basket, del volley, della pallamano e di tutte le realta' sportive di Palermo e della provincia) tocca "inventarsi " dove giocare e dove allenarsi facendo diventare "in casa" partite senza tifosi e senza pubblico spendendo centinaia se non migliaia di euro per inventarsi allenamenti sotto l'acqua di campi all'aperto e partite in strutture private a 30/60 km dai ns tifosi. Con quella sofferenza che non riesco proprio a mandare giu mai di dovere essere ricevuti con l'aria di sufficienza da questi burocrati che ti guardano dicendoti con gli occhi " ma ancora non l'ha finita di scocciare questo! ". Beh signori burocrati ci siete riusciti! Noi la finiamo qua di scocciare!! Noi del Santisidoro sabato cominciamo l'ennesimo campionato in casa senza casa. Ospiti a Palermo, come gli amici di Cefalù sabato scorso, del Paladonbosco cominciamo il ns ULTIMO campionato di serie B perché comunque vada siamo stanchi di dovere elemosinare quello che è il diritto allo sport, di dovere elemosinare "per piacere" il diritto di fare sport! Time out. Ci ritiriamo dopo avere appreso che anche per quest'anno l'unica squadra nazionale di Bagheria di cui mi onoro di essere Presidente deve allenarsi ospite dei comuni vicini (che ringraziamo) in palestre o campi inadatti alla pratica competitiva. Basta! Avete vinto voi cari burocrati della provincia che tenete chiuso il palazzetto da 13 mesi quando qualunque struttura privata avrebbe riaperto dopo una settimana, avete vinto coi cari burocrati della Regione che per erogare un contributo PREVISTO PER LEGGE fate passare 2 anni (!). BASTA! Noi ci ritiriamo e ci leviamo dai piedi, così non avrete piu questi "marziani" che, pensa un po, hanno l'ardire di volere fare sport e x vi chiedono solamente di fare qualcosa per meritarvi il Vs stipendio!!! Scusate lo sfogo. Saluti sportivi a tutti. Rosario Vadalà, Presidente Sant'Isidoro

21. 15/10/15. 2^g. Trasferta calabrese per il Real Cefalù
GIRONE G SABATO 17/10/2015 2A GIORNATA
NISSA FUTSAL       - META C.5         PALESTRA CHIARANDA'-PALAMILAN CALTANISSETTA 16:00
POL. FUTURA       - REAL CEFALU      PALASPORT BOTTEGHELLE REGGIO CALABRIA 16:30
REAL ROGIT         - KROTON             PALASPORT ACQUA FITNESS ROSSANO SCALO 15:00
SANT ISIDORO      - CATAFORIO        PALADONBOSCO PALERMO 15:00
VILLA PASSANISI  - ODISSEA 2000     PALAJONIO AUGUSTA 16:00

20. 10/10/15. Risultati 1^ giornata e classifica
Cataforio - Pol. Futura          5-10
Kroton - Sant'Isidoro            3-4
Meta - Real Rogit                 6-2
Odissea 2000 - Nissa Futsal   3-0
Real Cefalù - Villa Passanisi   6-2
CLASSIFICA: Pol. Futura, Meta, Odissea 2000, Real Cefalù, Sant'Isidoro punti 3
Kroton, Cataforio, Real Rogit, Nissa Futsal, Villa Passanisi punti 0

19. 10/10/15. Buon inizio del Real che supera il Villa Passanisi
Real Cefalù - Villa Passanisi 6-2 (al Paladonbosco di Palermo)
Reti Real:

La Prima volta non si scorda mai!
Grandissima prestazione dei ragazzi di mister Manzella che si impongono all'esordio in serie B per 6-2 contro il Villa Passanisi.
Lontano dalle mura amiche del PalaTricoli di Cefalù , ancora inagibile e quindi inutilizzabile per le partite di campionato, i biancoblu giocano un buon calcio, portando a casa una vittoria, importante quanto per la classifica quanto per il morale.
L'inizio è vibrante, la tensione palpabile, il Real ha il pallino d
el gioco ma non riesce a trovare la via del gol, ci prova prima Pereira dalla distanza, poi Madonia con un tap in a seguito di calcio d'angolo ma in entrambe le occasioni si salva con un gran riflesso l'estremo difensore.
Il vantaggio si concretizza finalmente al 4' grazie ad una discesa di Zamboni che pesca Pereira da solo in area di rigore che finalizza una grande ripartenza.
Rotto il ghiaccio il Real raddoppia con il capocannoniere della passata stagione, Carlo Hamici, ottimo lo stop di tacco che permette all'italo algerino di trovarsi a tu per tu con il portiere per poi freddarlo con un ottimo sinistro a giro
Il primo tempo si chiude sul 3-1 con la rete siglata Zamboni, fortunato nel trovare la deviazione dallo sfortunato Spampinato che tocca la palla prima di depositarsi in rete.
Nella ripresa i leoni appaiono in controllo e sfruttano al massimo la superiorità numerica al 4' della ripresa con il primo gol del capitano Jean Cividini.
La quinta marcatura è ancora di Hamici, che dopo la solita scorribanda sull'out di destra calcia forte in mezzo e sfrutta l'ennesimo tocco maldestro con la palla che si deposita in rete dopo una carambola.
Il finale è combattuto nonostante il punteggio, gli ospiti realizzano la seconda rete (5-2) e si rendono per più di una volta pericolosi dalle parti del sicuro Sapia prima che Cividini chiuda le danze con il gol del definitivo 6-2 a seguito di una azione partita dalla propria metà campo e chiusa dopo un 1-2 con un sinistro potentissimo.
“E' una grande emozione – commenta il presidente Castiglia- siamo felicissimi per i primi nostri tre punti in B e invitiamo ancora una volta le autorità a intervenire più celermente possibile sul nostro palazzetto perché il pubblico cefaludese merita questo spettacolo e questa squadra”.
Francesco Petrigna

18. 09/10/15. Il Real chiede scusa... Lasciati soli per evitare la chiusura del PalaTricoli!
CHIEDIAMO SCUSA!
Chiediamo scusa a tutti gli sportivi ed a tutta la cittadinanza, ma da giorno 10 ottobre (prima storica giornata del campionato nazionale di serie B contro il Villa Passanisi di Augusta) il Real Cefalù non giocherà in casa al palasport Marzio Tricoli di Cefalù davanti al suo pubblico, ma in "casa" a Palermo al Paladonbosco. Come tutti sanno, o fanno finta di non sapere, lo scorso gennaio la copertura del Palasport è stata danneggiata. Da allora, fino ad oggi,
 nulla è stato fatto, nel disinteresse più totale della cittadinanza, della politica (a tutti i livelli) e delle altre associazioni sportive. 
Nonostante ciò, un gruppo di ragazzi alla guida di una società sportiva, che dal nulla in appena 4 anni si ritrova a giocare in un campionato nazionale, non si sta facendo indietro difronte alla storica possibilità di riportare un campionato così prestigioso nella nostra Città, lottando giornalmente in condizioni difficilissime ed affrontanto un impegno economico molto gravoso.
Il giorno dopo aver vinto il campionato, siamo stati accolti dal Sindaco Lapunzina ed a lui abbiamo chiesto solo la possibilità di far si che questo impianto non si perdesse. Il sindaco in prima persona si è subito messo a disposizione per cercare di risolvere il problema. A lui va un grande ringraziamento, perché fino ad oggi sta combattendo al nostro fianco per un bene di così grande valore, non solo per il Real Cefalù, ma per tutto il territorio comunale e provinciale. Ed un ringraziamento va pure all'ing. Delfino che da Palermo sta lavorando per far si che l'impegno preso, non solo nei nostri confronti, ma della collettività, si trasformi in fatti concreti.
Tutto ci saremmo potuti aspettare, tranne quello di essere lasciati da soli a combattere per far si che un impianto, tra i più belli d'Italia, non si perdesse sotto la pioggia e l'incuria generale. Siamo sicuri che a nessuno sia venuta l'dea di far una passeggiata per rendersi conto di quello che sta accanendo, ne tanto meno di portare un argomento così importante nelle sale più importanti del palazzo comunale. Il virus dell' indifferenza purtroppo sta colpendo tutti con danni irreparabili.
 
Sarebbe stato molto più semplice fermarsi dopo tre anni di vittorie, o accettare l'invito di città limitrofe per ospitarci, ma questo sarebbe significato venire meno all'idea che ci ha spinti fino a questo punto, cercare di portare Cefalù nel panorama nazionale di questo sport.
 
Per questo chiediamo scusa, ma non avverrà nessuna presentazione ufficiale della squadra, fin quando il Palasport Marzio Tricoli non tornerà usufruibile per la funzione per cui è stato realizzato. Anche questo forse passerà inosservato, ma è importante sapere che faremo di tutto pur di regalare alla cittadinanza la serie B nazionale di calcio a 5 ed affronteremo questo campionato con il nome Real Cefalù..
Dirigenza Real Cefalù
Nella foto: Stefano Castiglia, Presidente Real Cefalù

17. 08/10/15. Il Real Cefalù emigra al PalaDonBosco di Palermo
E' ufficiale!! il Real Cefalù non giocherà (per ora) le partite casalinghe a Cefalù al PalaTricoli, ma disputerà le partite al PalaDonBosco di Palermo. Questa è l'amara conclusione di una vicenda che non ha trovato soluzioni nei tempi giusti. Infatti nel lontano gennaio, più di 9 mesi fa, la copertuta del Palazzetto è stata danneggiata per il forte vento. Non è stato possibile in questo lasso di tempo fare riparare il danno. Ora il danno è aumentato parecchio perchè con le copiose piogge infiltatre dal tetto dentro l'impianto, il parquet si è rovinato ed il campo è davvero impraticabile. Se il tetto si fosse riparato in tempo, almeno si sarebbe salvato il parquet. Diamo atto che gli impiegati della ex Provincia distaccati al palazzetto hanno fatto di tutto per cercare di evitare il perggio, ma davanti alle piogge forti non c'è stato nulla da fare. Le responsabilità di tutto questo sono politiche, infatti si sarebbero dovuto trovare subito delle soluzioni per cercare di salvare una struttura importante che è costata tanti milioni di euro.

Ecco il manifesto ufficiale della partita.
Tornando al campionato di Srie B di calcio a 5, non ci resta che prendere atto che il Real Cefalù giocherà sabato nella prima partita di Serie B, traguardo storico per Cefalù, sul campo del PalaDonBosco di Palermo con inizio alle ore 15 contro il Villa Passanisi di Augusdta. Sarà un grande avvenimento  ma che purtroppo non coinvolgerà al massimo la tifoseria cefaludese che al PalaTricoli è stata sempre numerosa. facciamo gli auguri al Real Cefalù per l'inizio della uova stagione sperando di rivederli presto al Plazzetto di Cefalù.

16. 06/10/15. Scandalo al Palatricoli!! Il Real costretto ad emigrare.
Mancano pochi giorni all'inizio del campionato ma una tegola molto pesante si sta abbattendo sulla squadra del Real Cefalù. La notizia non è ufficiale ancora, ma presto lo sarà. Infatti abbiamo saputo che il PalaTricoli non sarà utilizzabile per almeno 3 mesi, se tutto va bene, e nel campo principale non si potrà giocare. Il problema del campo si è aggravato di molto in quanto ora non solo c'è di mezzo il problema della copertura da sistemare, ma c'è anche un problema del parquet che si è gonfiato e praticamente il campo è deformato per l'umidità e l'acqua di cui si è impregnato il materiale del parquet.
Sabato ci sarà la prima partita, il Real Cefalù ospita il Villa Passanisi Augusta, e sembra che la partita sarà spostata a Palermo. Ancora il Real non ha fatto un comunicato ufficiale, ma la società è costretta a trovare un campo dove disputare le partite casalinghe. Un vero scandalo per lo sport cefaludese dove i veri e grandi responsabili sono facilmente individuabili nella Amministrazione Provinciale che ha permesso di perdere un patrimonio così importante come il PalaTricoli. Le Province sono state eliminate, ma la politica esiste sempre... forse per andare ad occupare poltrone, ma non per risolvere grandi problemi!! 

15. 04/10/15. Carletto Hamici di nuovo col Real Cefalù
Come un fulmine a ciel sereno, in 24 ore si conclude la trattativa lampo per il ritorno a Cefalù di Carletto Hamici. Il capocannoniere dello scorso anno, in realtà non è mai andato via, ma roumors e tante voci di mercato lo avevano portato lontano del Real, prima di firmare il nuovo contratto. L'italo algerino è stato ad un passo dall'Augusta (serie A2) e dal Meta società di serie B, ma la voglia di giocare a Cefalù è stata più
 forte di tutto. Ad appena una settimana dall'inizio del campionato, il "mancino" si è già unito ai nuovi compagni, mettendosi subito a disposizione di mister Manzella. 
"Sono molto felice, la mia è stata una scelta di cuore. Sono stato contattato da tante società, che ringrazio per l'interessamento, ma non ho trovato in nessuna di queste quello che ho qui al Real Cefalù. In questo momento riuscire a far parte di questa società, che così bene sta facendo in questi anni, è solo un grande onore", queste le prime dichiarazioni dopo il primo allenamento.
 
Grande soddisfazione da parte di tutta la dirigenza. Hamici è stato il primo giocatore che abbiamo contattato per questa nuova stagione, ma per motivi personali non era stato in grado di confermare la sua presenza. Oggi quasi all'improvviso siamo riusciti a concretizzare questa operazione, sicuri che anche quest'anno dimostri tutto il suo potenziale, che sarà ancor di più valorizzato dalla qualità dei suoi nuovi compagni.

14. 26/09/15. Il girone del Real Cefalù nel Camp. Naz. Under 21
19° CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 21 2015-2016 - COMPOSIZIONE GIRONI.
16 gironi in tutta Italia, il Real nel gruppo Z, si parte giorno 18 ottobre!
GIRONE Z SICILIA
ASD AUGUSTA 1986
SSD ARL CATANIA FC LIBRINO C5
ASD META C5
ASD NISSA FUTSAL
POL. REAL CEFALU' ASD
ASD SANT'ISIDORO
ASD VILLA PASSANISI C5 BRUCOLI

13. 16/09/15. Buona prova del Real nell'amichevole di lusso contro Augusta. FOTO
Il programma di preparazione del Real Cefalù in vista del prossimo campionato di Serie B ha previsto per oggi una gara amichevole, davvero di lusso, visto che di fronte era schierata l'Augusta, squadra che milita in Serie A2. La gara non è stata pubblicizzata in quanto il permesso di giocare al Palatricoli è arrivato nella tarda mattinata.
La prova del Real Cefalù è nadta forse al di là di ogni più rosea previsione sia come risultato (2-3 per l'Augusta) sia per il gioco visto in campo. La squadra cefaludese è stata rifatta completamente senza risparmio di energie e di spese cercando di creare una formazione competitiva per il prossimo torneo. La squadra dovrebbe avere questa rosa agli ordini dell'allenatore Nino Manzella:
Paolo Balistreri, Vincenzo Madonia, Domenico Vitrano, Luigi Sapia, Marco Portera, Filippo Piazza, Angelo Lo Monaco, Nino Cascino, Davide Cottone, Vilmar Pereira, Jean Cividini e Ignacio Zamboni.
Il primo tempo della partita è finito 1-1 (rete del Real di Zamboni), nella ripresa il Real è andato in vantaggio con Vilmar, poi è uscita fuori l'esperienza e la tecnica dell'Augusta guidata da mister Rinaldi che ha messo asegno una doppietta vincendo la partita col risultato di 2-3. Il campionato del Real inizia il prossimo 10 ottobre, prima gara in casa contro il
Villa Passanisi sperando che siano fatti i lavori di sistemazione della copertura. A fine partita la foto di gruppo di entrambe le squadre.
 

12. 11/09/15. Ricomincia per il quinto anno la scuola calcio del Real Cefalù.
Dopo essersi concentrata sulla prima squadra che quest’anno si appresta ad affrontare il campionato di serie B, e sulla formazione dell'Under 21 nazionale, la società del Real Cefalù dimostra di non essersi dimenticata del settore giovanile e della formazione di giovani talenti nel territorio, continuando così un lavoro sviluppato nel tempo e che ha già dato i primi frutti.
Il direttore tecnico sarà Rosario Di Marco ( allenatore in possesso del patentino uefa) e i ragazzi, che potranno iscriversi se nati tra il 2005 e il 2001,potranno partecipare ai rispettivi campionati di categoria.
Gli allenatori saranno Salvatore Gloriosio, Jean Cividini, stella della prima squadra nel calcio a 5 e Gianni Papa. Anche gli altri giocatori della prima squadra (Pereira, Zamboni e Sapia) si alterneranno con delle sedute di allenamento speciali.
Primo appuntamento presso il campo del Murialdo giorno 21 Settembre alle 16:30.

11. 11/09/15. Si chiude con il botto la campagna acquisti del Real Cefalù.
La società siciliana, che affronterà il campionato di Serie B nazionale, ha infatti ufficializzato nel pomeriggio di ieri l'acquisto del centrale argentino Ignacio “Nacho” Zamboni, proveniente dal Catania Librino calcio a 5.
Il giocatore,che durante la propria carriera ha militato quasi esclusivamente in serie A e A2 indossando le maglie di Napoli, Lecco e Catania, si tratta di un vero colpo per la categoria.
Nacho si è subito detto entusiasta del progetto tecnico del Real Cefalù:
“Ho rifiutato proposte anche da categorie superiori per sposare la causa del Cefalù, abbiamo una squadra molto forte, mi impegnerò a dare sempre sempre il massimo”.
Dopo la riconferma di Cividini e gli acquisti, tra gli altri, di alcuni giocatori di assoluto livello come Vilmar Pereira, Luigi Sapia e Nino Cascino, Vincenzo Madonia, Paolo Balistreri, Davide Cottone, Filippo Piazza ecco che la società normanna piazza il colpo di caratura nazionale, inviando un chiaro segnale a tutto il panorama del Futsal italiano.

Un grande ringraziamento va a tutti i giiocatori che hanno portato in questi anni in alto il nome del Real Cefalù e che quest'anno si misureranno in altri campionati e con altre società, a loro il nostro più grosso in bocca al lupo, queste le parole della dirigenza cefaludese. 

 

10. 27/08/15. Nel Real Cefalu' dal Brasile arriva Vilmar Pereira, la 'Vipera di San Paolo'.
Un colpo di mercato sensazionale. Dopo un lungo corteggiamento, il Real Cefalù comunica l'acquisizione di VILMAR PEREIRA in vista del prossimo campionato nazionale di Serie B.
 
Per Pereira parla il Curriculum. Si tratta di un acquisto sensazionale che va ad aggiungersi alle acquisizioni già effettuate in casa Real.
Le parole del Dirigente Innocenzo Iacono: 'Siamo felici di poter, oggi, ufficializzare Pereira. Si tratta di un giocatore dall'altissima caratura e dai colpi fantastici. Siamo lieti anche per i tanti appassionati cefaludesi che potranno gustarsi le sue prodezze nel corso della prossima stagione. E' la dimostrazione che il progetto Real si poggia su basi solide e su dinamiche che intrecciano valutazioni tecniche, comunicative e di marketing. Con operazioni del genere ne trae beneficio non solo il Real, ma l'immagine sportiva della Città di Cefalù. Pereira è un tassello fondamentale che si va ad aggiungere ad una rosa già competitiva. Siamo certi che il Mister Nino Manzella saprà sfruttare al meglio le sue caratteristiche.'
BIO. Nato il 7 febbraio del 1990, a San Paolo del Brasile, Pereira è una ala/pivot molto dotata sia dal punto di vista fisico che tecnico tattico. Neppure maggiorenne, il colpo di mercato biscegliese, arriva in Italia per accasarsi al Pescara. Nel 2006/07 Pereira disputa il campionato di serie B in prestito al Vis Isernia. Nel 2007/08 arriva l’esordio in serie A con la maglia della Ponzio Pescara, disputando inoltre una buona stagione con la compagine under 21. Nella stagione successiva il passaggio del sud americano alla Reggiana (B) giocando la final eight di Coppa Italia. L’anno successivo Pereira disputa il campionato cadetto con la maglia del Salaria Sport Village, realizzando 8 gol in campionato, disputando nuovamente la final eight di Coppa Italia; nella stessa stagione arriva la convocazione da parte della Nazionale italiana under 21. Il “giro d’Italia” porta il ventiduenne neo acquisto del Futsal Bisceglie a giocare e vincere il campionato di serie B nella stagione 2010/11 con il Loreto Aprutino. Nell’ultima stagione ancora una nuova esperienza, questa volta col il team del Fratelli Cambise Trasacco. Ben 13 gol in campionato ed obiettivo salvezza ampiamente raggiunto. La scorsa stagione Vilmar Pereira ha militato tra le fila del Futsal Bisceglie.

09. 17/08/15. PalaTricoli: una nota di Fabio Tricoli e un comunicato del Real Cefalù
Una considerazione da parte di Fabio Tricoli, fratello di Marzio ed un comunicato da parte del Real Cefalù, per cercare di scuotere le sensibilità dei politici e della società per far si di non perdere una struttura pubblica di eccellenza come il Palasport Marzio Tricoli.
Fabio Tricoli: È davvero una vergogna, un incomprensibile suicidio amministrativo. Che vivo sulla pelle del nome della mia famiglia. Mi attiverò per quanto nelle mie possibilità per porre fine a questo scempio, nella speranza che la struttura possa tornare quanto prima nella disponibilità della vostra società e di tutti gli sportivi che meritano una situazione ben diversa. E che la giustizia possa accertare eventuali responsabilità.

Real Cefalù: Come con le mani legate, assistiamo in prima persona a quello che si può definire un vero e proprio abbandono della cosa pubblica.
Noi del Real Cefalù abbiamo sfruttato, senza pochi sacrifici per 4 stagioni, una struttura sportiva d’eccellenza come il Pala Tricoli.
Una vera e propria perla, costruita dalla Provincia di Palermo per un costo complessivo che si è aggirato intorno ai 10 milioni di Euro.
In 5687 metri quadrati di area, la struttura presenta: 3000 posti a sedere, due settori di gradinate, un grande locale per la ristorazione, quattro locali per gli spogliatoi degli atleti e quattro per gli arbitri;una palestra per l’allenamento, nonché tre postazioni di pronto soccorso e un ampio locale adibito alle analisi antidoping, senza dimenticarci della sala stampa a terzo piano, provvista di cabine attrezzate e grandi finestre che si aprono sul campo; realizzati anche sette uffici e una sala conferenze.
Per ben due volte, dal 2011, anno di inaugurazione , a causa del maltempo invernale il tetto ha ceduto.
Le pioggie,l’umidità e i vari agenti atmosferici, hanno danneggiato seriamente il parquet e gli interni, sono stati fatti del lavori per provare ad arginare il problema, ma è evidente a chiunque entri nella struttura che non siano stati sufficenti.
Non è il momento di render noto quanto per una realtà piccola come la nostra sia gravoso, non solo economicamente, fare sport in un impianto che al pieno delle proprie potenzialità sarebbe un fiore all’occhiello non solo della provincia che ne ha dato i natali,ma della regione intera.
Quando abbiamo deciso di fare sport avevamo intenzione di valorizzare al meglio il territorio e la fruizione del Pala Tricoli non poteva essere una parte marginale del nostro progetto, a qualsiasi costo.
Questo è il momento di provare a salvare una struttura, eccellente e costruita con il denaro pubblico, dal degrado inesorabile che avanza e che in pochi mesi ha reso l’edificio sempre meno adatto a fare attività sportiva.
Noi non sappiamo come si comporterebbe il compianto Marzio Tricoli, al quale è stato intitolato il palazzetto dello sport, ma alla luce della sua costante presenza nel sociale grazie alla fondazione che gli eredi continuano a portare avanti, e la passione per lo sport che ha caratterizzato la sua vita terrena, crediamo che sarebbe un enorme ed ingiusto smacco alla sua memoria, vedere tale struttura abbandonata a sé stessa.
Non proviamo ad alzare la voce per rivendicare qualcosa di “nostro”, alziamo la voce per far sapere, a chi ci sta intorno, che andrà perduto qualcosa di pubblico.
E in quanto pubblico, di tutti. Non di nessuno.
Fonte: madonielive.com

08. 17/08/15. Il Sindaco chiede provvedimenti per il PalaTricoli
“Da febbraio ad oggi l’unico intervento fatto è stata la posa di un telone azzurro sul tetto, poi più niente. Ora il rischio è che le infiltrazioni di acqua possano raggiungere il parquet e creare ancora più danni al Palazzetto dello Sport Marzio Tricoli.
Lo ha detto il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina.
Lo scorso febbraio un vento fortissimo che si è abbattuto sulla cittadina normanna ha sollevato alcune falde della copertura del tetto spiovente del Palazzetto. Da quel giorno ad oggi, l’unica cosa fatta è stata la posa sul tetto di un telone azzurro. Ma questo non ha impedito le infiltrazioni di acqua. Le ultime, proprio la settimana scorsa, durante i violenti nubifragi che si sono abbattuti su tutta l’Isola.
“Piove all’interno del Palazzetto – ha detto il primo cittadino di Cefalù – ormai da sei mesi. La Provincia, ora Città metropolitana di Palermo, non ha effettuato un solo intervento. E intanto il problema permane, anzi si complica ogni giorno che passa sempre di più”.
L’acqua, infatti, ha già invaso alcuni locali. Ma il rischio, ormai davvero concreto, è che possa raggiungere il parquet, compromettendolo per sempre. Una situazione simile a quella già avvenuta a Palermo. Il Palazzetto palermitano, infatti, è ormai inutilizzabile. E tutto era cominciato proprio a causa di alcune infiltrazioni dal tetto non riparate in tempo.
“Il nostro Palazzetto, non considerando quello di Palermo ormai inutilizzabile – prosegue Lapunzina – è il primo della Provincia ed è costato diversi milioni di euro. Inammissibile che si lasci perdere una struttura così importante e non si consideri nemmeno l’idea di predisporre dei lavori di sistemazione al tetto adeguati”.
Sono tantissime, tra l’altro, le associazioni sportive di Cefalù che vorrebbero disputare i propri campionati in vari sport, all’interno del Palazzetto. Tra queste, il  Real Cefalù, squadra di calcio a 5 appena promossa in serie B. “Il  Real è solo un esempio – dice Lapunzina -, ma tutte queste società che non avranno la possibilità di giocare in casa le proprie partite, avranno parecchi disagi e comprometteranno seriamente la loro stagione. Non possiamo consentire ancora un danno d’immagine alla nostra città”.
Il sindaco ha chiesto dunque che il commissario della Provincia, in attesa della nomina dei vertici della nuova Città metropolitana di Palermo (che dovrebbe avvenire tra ottobre e novembre, ndr), prenda degli immediati provvedimenti per la riparazione del tetto del Palazzetto, “prima che tutto sia compromesso”.
Il sindaco Rosario Lapunzina

07. 15/08/15. Pubblicato il calendario. Il Real debutterà in casa contro Villa Passanisi
Il campionato di Serie B di calcio a 5 inizierà il prossimo 10 ottobre e già è stato pubblicato il calendario. Il Real Cefalù inizierà in casa contro il Villa Passanisi, squadra ripescata,  si gioca al PalaTricoli di Cefalù. La settimana successiva il Real affronterà la prima trasferta sul campo della Pol. Futura di Motta San Giovanni, vicino Reggio Calabria. Le squadre di questo girone siculo-calabro sono 10. L'ultima giornata della stagione regolare si giocherà il 12 marzo 2016 in casa contro la Real Rogit di Rossano (CS)
Guarda
IL CALENDARIO

06. 07/08/15. Jean Cividini riconfermato dal Real Cefalù.
Continuano i botti di mercato del Real Cefalù in vista del prossimo Campionato Nazionale di Serie B!
Dopo l'esperienza della scorsa stagione, il forte pivot brasiliano disputerà un nuovo campionato con la compagine normanna.
E' una conferma sensazionale per il Real Cefalù dato il valore di Cividini abituato a disputare categorie superiori!
Le parole del Vicepresidente Francesco Serio: 'Abbiamo avuto il piacere di passare una stagione fantastica con Jean. La sua riconferma è dettata sia da motivazioni tecniche e sportive ma, anche, da valutazioni umane e morali.
 
Cividini è un professionista esemplare che si è integrato perfettamente nel tessuto sociale cefaludese, provando l'affetto che una città come Cefalù può dare a campioni che vengono a lottare per le compagini sportive della nostra città!'.
Cividini, dopo Sapia, è il secondo tassello di un mercato fino ad ora stellare per il Real!

05. 07/08/15. Luigi Sapia il nuovo portiere del Real Cefalù.
Si apre col botto il mercato della squadra Normanna: arriva il Portiere Luigi Sapia ex Kaos, Corigliano C5 e Odissea 2000.
La trattativa si è appena conclusa grazie all'instancabile lavoro del d.s. Fiduccia e del Procuratore Gaetano Pagano.
Il "si" è arrivato dopo l'ok del Presidente dell' Odissea 2000 Luigi Marino, a cui vanno i ringraziamenti della Pagano Sport e del Real Cefalù.
Le parole del d.s. Fiduccia:'Si tratta di acquisto importantissimo: Sapia è un ragazzo che proviene dalla Serie A1 e che l'anno scorso ha disputato un gran campionato in A2.
Abbiamo concluso dopo numerosi contatti, ma sin da subito Luigi si è mostrato entusiasta del nostro progetto ed ha voluto vestire la nostra maglia a tutti i costi.
A lui diamo il nostro caloroso benvenuto sicuri che Cefalù resterà nel suo cuore.'

04. 03/08/15. Doppio colpo per il Real! Presi Cascino e Piazza.
Filippo Piazza e Nino Cascino sono ufficialmente due nuovi giocatori del Real Cefalù !
Per il primo si tratta di un grande ritorno, per il secondo invece l’inizio di una nuova avventura dopo le ottime stagioni con il Bagheria. Due obbiettivi centrati, con forza ed ostinazione per la dirigenza normanna, che è riuscita a portare a termine l’operazione dopo un paio di mesi di trattative e tira e molla. Da un lato il Sant’Isidor
o, dall’altro il Real Cefalù, ed in mezzo l’intromissione di tante squadre disposte a tutto per assicurarsi le prestazioni sportive dei due ragazzi. Giovedi sera i due presidenti Vadalà e Castiglia hanno ratificato le cessioni, ma sopratutto hanno gettato le basi per una possibile futura collaborazione sportiva ed extrasportiva.
Il presidente normanno ha voluto ringraziare pubblicamente la Società del Sant’Isidoro per il comportamento e la correttezza che la contraddistingue da anni nel panorama del calcio a 5 nazionale, e che ha avuto nei confronti della Società del Real.
Anche il mister Manzella ha voluto dire la sua sugli ultimi 2 acquisti: “Per prima cosa voglio ringraziare la Società per come si è mossa sul mercato, mettendomi a disposizione tutti coloro che ho richiesto. Quest’anno vogliamo puntare su gente giovane e di categoria, pronta a lottare e sacrificarsi per regalare a Cefalù una stagione esaltante. Tornando ai giocatori, su Piazza posso solo dire che è stato il primo giocatore che ho contattato 4 anni fa quando sono arrivato su questa panchina e questo dimostra quanto credo in lui sia giocatore che come uomo.
 
Cascino si è dimostrato in questi 2 anni un giocatore importante, ha segnato molti goal ed è risultando decisivo per le ambizioni della propria squadra. Adesso dovrà dimostrare a Cefalù tutta la sua forza e la sua determinazione.”

03. 03/08/15. Il girone di Serie B del Real Cefalù
Il Real Cefalù è stato inserito nel girone G del camp. Serie B ca5. E composto da 11 squadre, ma dopo il ritiro della Wisser ne restano 10. Il girone è composto da squadre calabresi e siciliane divise a metà 5c5.

SERIE B MASCHILE: il girone G
A.S.D. ODISSEA 2000 690.369 POLICORO (MT)
A.S.D. CATAFORIO 914.803 REGGIO CALABRIA
A.S. KROTON CALCIO A 5 916.585 CROTONE (KR)
ASD POLISPORTIVA FUTURA 934.736 MOTTA SAN GIOVANNI (RC)
A.S.D. META C5 919.889 SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT)
A.S.D. NISSA FUTSAL 740.671 CALTANISETTA
POLISP. REAL CEFALU' ASD 934.438 CEFALU’ (PA)
A.S.D. SANT'ISIDORO 913.439 BAGHERIA (PA)
A.S.D. WISSER CLUB 740.273 PALERMO
(RITIRATA)
ASD REAL ROGIT 932.616 ROSSANO (CS)  Ripescata
ASD VILLA PASSANISI C5 BRUCOLI 935.174 AUGUSTA (SR)
  Ripescata

02. 28/07/12. Nel Real presentato il nuovo dg Carmelo La Fata e Vincenzo Madonia
Il Real Cefalù non si ferma più!
In vista del prossimo Campionato Nazionale di
 Serie B, la società normanna, oltre al parco giocatori, sta arricchendo anche il quadro dirigenziale.
Entra a far parte della società, infatti, Carmelo La Fata che rivestirà la carica di Direttore Generale.
Le sue parole: ''Sono davvero molto felice di questa nuova esperienza. Quando mi ha contatto il Pres. Stefano Castiglia non ho potuto dirgli di no. Mi hanno sempre affascinato la filosofia e l'armonia del Real Cefalù ed è per questo che inizio con molto entusiasmo questa avventura, consapevole di poter apportare un grosso contributo in termini di esperienza e certo del fatto che continueremo a fare grandi cose insieme'.
La Fata presenta anche l'ultimo arrivo in casa Real Cefalù, Vincenzo Madonia.
 
'E' un giocatore che ho voluto fortemente ed è stato uno dei primi nomi che ho fatto in sede di mercato. Ha giocato in categorie superiori e lo scorso anno ha incantato con la Wisser. Credo molto nelle potenzialità di Vincenzo che, a modo mio, a Cefalù troverà l'ambiente ideale per disputare la migliore stagione della sua carriera'.
Cividini, Sapia e adesso Madonia!
 
Il nuovo Real sta prendendo forma!

01. 15/07/15. Il Real Cefalù iscritto alla Serie B conferma Mister Manzella
Il Real Cefalù ha ufficializzato la partecipazione al campionato nazionale di Serie B 2015/2016.
Un traguardo prestigioso e storico per la cittadina normanna.
Un sogno che diventa realtà grazie alla voglia e passione di una Dirigenza giovane e capace che affrontando mille ostacoli oggi si ritrova alla ribalta del Calcio a 5 nazionale.
L'augurio è che la città e le sue forze imprenditoriali colgano l'ennesima occasione per sfruttare le potenzialità di immagine e pubblicità che un campionato simile può offrire.
Le parole del Pres. Castiglia 'Siamo entusiasti ed al contempo carichi per questa grande avventura che cinque anni fa sembrava pura utopia. Partendo da zero, un gruppo di amici, è riuscito a raggiungere un palcoscenico nazionale e siamo sicuri di continuare ad onorare la nostra tradizione di successi. Da domani si inizia a pensare al calciomercato'.
Il Real Cefalù Ha annunciato altresì la conferma di Mister Manzella per la prossima stagione!
Le parole del Pres. Castiglia: 'La scelta non è stata dettata dalla riconoscenza per l'incredibile serie di successi di Manzella alla guida del Real, ma da una ponderata valutazione del grande lavoro svolto fin qui dal Mister e dall'apprezzamento per le sue qualità umane e da allenatore'


***********************************

66. 08/05/15.
Al Real Cefalù la Supercoppa "assoluta" di C 2014/15
Real Cefaù-Real Futsal Marsala 10-7
Reti del Real Cefalù: 3
Vitrano, 2 Virruso, 2 Fuschi, 2 Hamici, Riesi.
Una bella e divertente partita in una splendida serata primaverile, ha messo il suggello alla Supercoppa 2014 - 2015, andata al Real Cefalù, che ieri sera al Tocha Stadium, innanzi ad una sessantina di persone, ha superato in uno scoppiettante match il Real Futsal di Enzo Bruno col risultato di 10 reti a 7.
La partita, come accennato, è stata assai divertente e dopo una partenza a razzo dei normanni di Nino Manzella, sopra già di 2 reti dopo appena 3 giri di lancette, via via ha ritrovato i più giusti equilibri, in ispecie a cavallo dei 2 tempi, allorquando dal 7 a 3 per i biancoblu di Cefalù si è passati nel volgere di una decina di minuti al 7 pari, con i lilybetani che hanno pure sfiorato il gol del clamoroso sorpasso.
Successivamente però è venuta fuori la classe ed esperienza dei talentuosi calcettisti del Real Cefalù, che guidati dall´inossidabile e sempre carismatico trascinatore Isgrò oltreché dal puntuale portiere Virruso, assai attento e di personalità pure come 5° di movimento (non per nulla ha pure realizzato un paio di segnature!), si son portati avanti fino al 9 a 7, poi diventato 10 a 7 conclusivo, proprio per merito di 3 prodezze, nel volgere di altrettanti minuti finali, del suddetto Virruso che, dapprima ha respinto il rigore del possibile 9 a 8, poi a tempo scaduto ha parato ancora un pallone calciato a botta sicura, nel rigiocare immediatamente il quale ha addirittura infilato da 35 metri la porta sguarnita degli sbilanciati avversari, per il suddetto 10 a 7 conclusivo.
Al triplice fischio, premiazione a centrocampo e immediato Terzo Tempo con brindisi e foto ricordo fra le 2 squadre, gli arbitri, il sottoscritto, dirigenti e convenuti all´evento, per l´epilogo di una bella e, credo proprio, più che riuscita serata di sport.
Fonte: asdclub83.com,
Piero Badame

65. 23/04/15. Il Real Cefalù “sbarca” in Tv!
Domenica 26 aprile, il Real Cefalù, vincitore del campionato regionale di calcio a 5, sarà ospite a "Tgs Studio Stadio", il talk show presentato da Salvatore Fazio, che racconta in diretta le emozioni delle partite del Palermo. Ogni settimana il Teatro Santa Cecilia si trasforma in uno stadio: da una parte, sul palco, gli opinionisti, scelti tra i personaggi della città con il cuore rosanero, dall'altra i tifosi e gli ospiti che “colorano” la trasmissione. Un programma sempre più spettacolare con un ricco cast che assicurano domenica dopo domenica comicità, intrattenimento, bellezza e musica!
Le parole del presidente Castiglia:
 
“Per noi si tratta di un grande attestato di stima ed un’occasione importante per far conoscere ancor di più la nostra squadra, oltre a divulgare il nome di Cefalù in ambito regionale”.
La regia del programma, in onda sul canale 15 del digitale terrestre a partire dalle 14:45, è firmata da Piero Brignoli.

64. 17/04/15. Il Real Cefalù a Patti in un torneo x un sorriso
Un quadrangolare di calcio a 5 per regalare un sorriso a chi giornalmente affronta partite ben più difficili da vincere!
Il Real Cefalù sarà presente!
Il Real Cefalù, dopo la storica promozione, parteciperà al Torneo di Patti "Un giorno di sport per un sorriso". All'ingresso si richiede un'offerta e l'intero ricavato sarà devoluto al progetto "La navetta del sorriso". Questa navetta trasporta settimanalmente gratuitamente con l'ausilio di volontari gli ammalati tumorali c/o l'ospedale di Taormina per la chemio.
Al torneo parteciperanno oltre al Real Cefalù, neo ptrmosso in Serie B, il Sant'Isidoro che milita in Serie B, il Montalbano (C2) e Nuova Rinascita Patti (Serie D). Si giocherà sabato 18 aprile al PalaSerranò di Patti con inizio alle ore 14.30 

63. 17/04/15. "Abbiamo vinto ancora!!" Il Grazie del Real Cefalù
E’ passato qualche giorno e solo adesso inizio a realizzare cosa siamo riusciti a fare. 
Dai primi allenamenti in quel campo sgangherato con il manto bucato ed in alcuni tratti accartocciato, alla conquista del massimo campionato regionale.
 
Tanto è cambiato da allora, ma non la nostra voglia di realizzare qualcosa che possa restere scritta nella storia della nostra Città.
E come in ogni storia dal lieto fine è tempo di ringraziamenti.
Il primo GRAZIE va a NOI
 Stefano Castiglia, Peppe Fiduccia, Peppe Minutella, Francesco Serio, Fabio Di Paola, Inno Iacono, Marco Coco)! Non si tratta di egoismo o egocentrismo ma senza la nostra passione, la nostra voglia, la nostra forza, il nostro coraggio, la nostra serietà, in nostro impegno e la nostra follia, oggi il Real Cefalù non esisterebbe.

Il secondo grazie va al nostro "condottiero", mister
 Nino Manzella. 
Grazie a lui abbiamo conosciuto il futsal. E’ partito da zero, spiegandoci le regole più basilari, come si sta in campo e cosa significa credere in quello che si fa. Ha sudato ed ha fatto sudare i suoi giocatori il doppio rispetto alle altre squadre, ma quello che ha costruito in questi anni, parte proprio da quei primi allenamenti…Ci ha guidati in questo nuovo mondo passo dopo passo (come un padre fa con un figlio); Grazie perché oltre ad essere un grande uomo, è un ottimo allenatore e solo i grandi riescono a vincere sul campo tre campionati consecutivamente.
Grazie a mister
 Federico Scaffidi per aver “sposato” la nostra filosofia, per essersi preso cura dei ragazzi della juniores, per aver “preparato” i nostri portieri, per essere stato la spalla forte, in campo e fuori, del nostro mister.
Grazie ai nostri giocatori:
 Francesco Virruso, Gianluca Isgro, Hamici, Jean Fabe Molossi Cividini, Gianmario Fuschi, Marco Portera, Domenico Vitrano, Salvo Arnone, Angelo Lo Monaco, Paolo Riesi,Corda Max,Vincenzo Testa, Filippo Saja., Marco Saja. Giuseppe D'anna, Filippo Sansone). 
Loro hanno trasformato la teoria in pratica, le idee in goal, i sogni in realtà. I nostri giocatori sono i migliori, non perchè sono i più forti ma perché sono i “nostri giocatori” e li difenderemo sempre da tutto e da tutti!
Grazie a tutte le altre Società (
Assoporto Augusta, Villa Passanisi, ASD Wisser CLUB, United Capaci, Juventus Scirea, Mascalucia calcio a 5,Mabbonath Futsal, Futsal Regalbuto, ASD CeSMA PRO GELA, Real Parco, A.s.d Marsala Futsal 2012, A.p.d. Città di Leonforte calcio a 5 edArcobaleno Ispica) ai loro dirigenti ed ai loro giocatori, per aver reso avvincente ed appassionante fino all’ultimo secondo questo campionato. Tutti insieme abbiamo contribuito a far crescere il futsal siciliano.
Grazie ai campioni che ci hanno fatto emozionare con le loro giocate: Ietta, Stenco, Barravecchia, Latino, Madonia, Di Carlo, Allegra, Torcivia, D’Orio, Marchese, Di Trapani, Capuano, Prestigiacomo, Caglià, Chirco, Ipasale…solo per citarne alcuni!
Grazie ai nostri sponsor
 Pesce Azzurro Cefalù, Hotel Riva del Sole Cefalù, Hotel Santa Lucia, SicilPiscine, Skillcom Snc, Agenzia Bianca, Chinnici s.r.l. Enoteca Collovà, DGM, FoodSicily Market, Mammana M., Nuova Ceramica Rosso, Oleifici Barbera, Acqua Verde) Grazie a chi ha creduto in noi sin dalla nostra nascita. Grazie a chi ci da fiducia.
Grazie a chi ha iniziato con noi questa avventura (se siamo arrivati qui è anche merito vostro), ma che per motivi di lavoro, per motivi personali, per aver cambiato squadra, non fanno più parte del nostro gruppo!
Grazie alle istituzioni locali (al signor Sindaco
 Rosario Lapunzina e l’Assessore allo sport del Comune di Cefalù), alle istituzioni provinciali (dai funzionari Giovanni Passafiume a tutti i custodi) alle istituzioni federali (FIGC e CONI).
Grazie ai giornali telematici (
Cefalunews, Cefalù & Madonie Web, Cefalusport, Madonie Web, Qualecefalù, Cefalusportevent, L'altra Cefalù) per aver raccontato la nostra stagione, le nostre partite, le nostre vittorie!
Grazie a tutti i tifosi per il loro sostegno, a tutti gli appassionati di sport, a tutti coloro che si sono avvicinati a noi con il passare del tempo, grazie anche a tutti quelli che “tifavano per l’altra squadra”!
Grazie a tutti perché se noi “aBBiamo vinto ancora” il merito è di tutto questo!

62. 12/04/15. Un VIDEO per la squadra REAL CEFALU promossa in Serie B
 

ARCHIVIO 2014/15:  REAL CEFALU' 2014/15 - CALENDARIO - Risultati e Classifica - I GIOCATORI
ARCHIVIO - 2013/14:
Real Cefalù  giu-dic 2013 - Real Cefalù gen-giu 2014 - Roster Real C/2 - JUNIORES
REAL CEFALU' 2012/13 (CAMP. D/M  -  ROSTER del REAL)   -   
REAL CEFALU'  2011/12  ( D/M 2011/12)