CEFALUSPORT
NOTIZIE sullo sport cefaludese

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

Sporting Cefalù 2015/16 - Terza Categoria
Calendario e Risultati  - Giocatori - Allievi - Giovanissimi

57. 22/05/16. Giovanissimi: Lo Sporting pareggia, in finale ci va il Caccamo
Caccamo - Sporting Cefalù 1-1

Finisce in parità pure la terza partita dei playoff. Risultato finale 1-1. In finale ci va il Caccamo in virtù del maggior numero di reti fatte in questa seconda fase, visto che tutte e 3 le squadre hanno 2 punti.
CLASSIFICA: Caccamo p. 2 (reti fatte 3), Atletico Palermo p. 2 (r.f. 2), Sporting Cefalù p. 2, (r.f. 1)

56. 20/05/16. Giovanissimi: Domenica a Caccamo lo Sporting cerca il pass per la finale
Si giocherà domenica a Caccamo la terza decisiva partita del tringolare playoff dei Giovanissimi. Nella prima partita l'Atletico Palermo e Caccamo hanno pareggito 2-2, nella seconda giocata mercoledì a Cefalù lo Sporting e l'Atletico Palermo hanno pareggiato 0-0.
La classifica pertanto è Atletico Palermo 2 punti (2 partite), Caccamo 1 (1 partita), Sporting Cefalù 1 (1 partita).
Chi vincerà domenica nella terza partita, disputerà la finale camp. Giovanissimi contro la vincente dell'altro girone playoff. La partita si gioca al campo comunale di Caccamo ale ore 15.30

55. 18/05/16. Giovanissimi playoff: 0-0 tra Sporting Cefalù e Atletico Palermo

Finisce senza reti la prima gara dei playoff dei giovanissimi dell' asd sporting Cefalù contro i titolati avversari dell'Atletico Palermo. Due ottime squadre ben messe in campo dai rispettivi mister. Nel finale i cefaludesi hanno cercato di vincere la partita ma il piccolo portiere avversario ha compiuto due grandi parate che hanno lasciato il risultato sullo 0-0. Adesso per accedere alla finale i ragazzi di Mister Dario Dolce dovranno vincere a Caccamo domenica prossima.

54. 05/05/16. Supercoppa di Terza Categoria
Si disputerà Domenica 15 Maggio ore 10,00 presso il campo Louis Ribolla, nella formula di triangolare, la Supercoppa tra le vincenti del campionato di Terza categoria. Le squadre partecipanti saranno il S. Anna (vincente girone A), Nuova Jetas (vincente girone B) ed il Finale (vincente del girone della Delegazione distrettuale di Barcellona Pozzo di Gotto).
Il regolamento. Le partite avranno una durata di 45 minuti ciascuna. Verranno assegnati 3 punti per la vittoria e 0 perla sconfitta. Il regolamento prevede i calci di rigore in caso di pareggio. In questo caso la squadra vincitrice otterrà 2 punti e quella sconfitta 1. Se al termine delle tre sfide si verificherà una parità di punti in classifica, si terrà conto nell’ordine di: risultati negli scontri diretti; differenza reti; numero di gol segnati. In caso di ulteriore parità verrà effettuato il sorteggio.

53. 30/04/16. La Colomba Bianca batte lo Sporting Cefalù ed è promossa in 2^ Categoria
Colomba Bianca - Sporting Cefalù 4-1

L
a Colombia Bianca vince contro lo Sporting Cefalù e va in seconda categoria. Vince meritatamente anche se agevolata dagli errori dei cefaludesi. Dopo appena 5 minuti passa in vantaggio sfruttando un errore del portiere cefaludese che su un uscita a terra si fa sfuggire il pallone dalle mani che finisce nei piedi dell attaccante avversario che segna a porta vuota. Neanche passano 10 minuti e arriva il raddoppio contestato dai cefaludesi su fallo sul portiere al quale dopo il contrasto con l'avversario sfugge il pallone, e come nel primo gol finisce all'avversario che segna a porta vuota. Lo Sporting ha l'occasione per riaprire la partita con Cimino che dopo un bella azione si trova a calciare un calcio di rigore in movimento, ma invece di piazzare la palla di piatto cerca la potenza di collo e spedisce la palla fuori. Neanche passa un minuto e il Colomba Bianca segna come succede nel calcio, gol mangiato gol subito. A questo punto per lo Sporting è notte fonda e prima dello scadere del primo tempo c è il quarto gol. A questo punto si teme una goleada del Colomba Bianca, invece è lo Sporting che nel secondo tempo fa la partita, grazie anche all'apporto dei 3 allievi entrati a inizio ripresa. Dopo 10 minuti lo Sporting si porta sul 4 a 1 con Marsala e ha diverse occasioni per segnare ancora, ma non li sfrutta al meglio. Nel finale il Colomba Bianca rimane in 9 per 2 espulsioni esagerate dell arbitro. Complimenti al Colomba Bianca e allo Sporting per il bel campionato fatto.

52. 29/04/16. I convocati per la finale playoff: Colomba Bianca - Sporting Cefalù
Si gioca sabato alle ore 16.30 la finale playoff tra Colomba Bianca  e Sporting Cefalù che determinerà la promozione in Seconda Categoria. Mister Giuseppe Glorioso dovrà fare a meno di alcuni giocatori indisponibili a causa di infortuni o per motivi di lavoro, ma rientra Messana che ha scontato un turno di squalifica. Il mister è stato costretto a convocare anche 4 allievi.
Ecco
i nomi dei convocati: Boi, Grisanti, Fatta, Messaui, Messana, Tumminello Castrenze, Tumminello Antonino, Marino, Guerrera, Marsala, Cimino, Caccamo, Santoro, Glorioso Giuseppe (mister), Greco, Ricotta, La Martina, Glorioso.

51. 27/04/16. Respinto il ricorso dell'Alia, lo Sporting Cefalù giocherà la finale playoff con la Colomba Bianca
La Corte Sportiva d'Appello ha respinto il ricorso dell'Alia, pertanto lo Sporting Cefalù giocherà la finale dei playoff in casa della Colomba Bianca sabato 30 aprile alle ore 16. Ecco il testo della sentenza della Corte d'Appello: 

Procedimento n.197/A
U.S.D. ALIA (PA)  avverso perdita gara per 0–3 - Campionato 3^ Cat., Play Off, gara  Sporting Cefalù/Alia del 17/04/2016. – C.U. n° 70 del 21/04/2016 Delegazione Provinciale di Palermo.
Con tempestivo e rituale appello l’U.S.D. Alia, in persona del suo Presidente pro tempore, ha impugnato la decisione in epigrafe riportata sostenendo, in buona sintesi, che i calciatori sig.ri Salvatore Miceli e Filippo Pusateri, al contrario di quanto ritenuto dal Giudice Sportivo del Comitato Provinciale, erano in posizione regolare avendo scontato la squalifica loro comminata in quanto non erano stati schierati in campo, nel corso della precedente gara disputata dall’Alia contro la Società Real Casale.
Tutto ciò ai sensi del comma 3 dell’art. 22 del C.G.S. per il quale la squalifica deve essere scontata in una gara ufficiale, salvo quanto previsto dal successivo comma 4 del medesimo articolo e cioè che la gara venga sospesa o successivamente annullata.
A rafforzamento della superiore tesi la reclamante richiama una decisone assunta dalla Giustizia Sportiva del Comitato Regionale Sardegna in data 15/01/2015 e pubblicata sul C.U. n. 33 del predetto Comitato.
Quanto sopra è stato ribadito dal difensore della reclamante all’udienza odierna, avendone fatto specifica e tempestiva richiesta.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale preliminarmente rileva che è pacifica la circostanza, rappresentata dalla reclamante, che i calciatori sig.ri Salvatore Miceli e Filippo Pusateri, raggiunti da un provvedimento disciplinare di squalifica, non siano stati schierati nel corso della gara che l’Alia ebbe a disputare con la Real Casale, squadra questa che partecipa, fuori classifica, al campionato di 3^ categoria ed abbiano poi preso parte alla gara in esame disputata contro lo Sporting Cefalù.
Ciò posto il gravame è infondato.
Infatti, dalla lettura sistematica dei commi 3 e 4 dell’art. 22 C.G.S., che ne ha dato l’Alta Corte del CONI con la decisione n. 12/2011 e poi ribadita con la decisione n. 5/2013, dalle quali questa Corte non intende discostarsi, si rileva che le gare, con riferimento alle quali le sanzioni a carico dei tesserati si considerano scontate, non solo devono essere ufficiali (comma 3) ma devono, anche, avere conseguito un risultato valido ai fini della classifica o della qualificazione in competizioni ufficiali e non siano state successivamente annullate con decisione definitiva degli Organi della Giustizia Sportiva.
Ora è innegabile che anche una partita disputata contro una squadra fuori classifica può costituire e costituisce nel caso di specie una gara ufficiale, nondimeno l’interpretazione letterale della norma supportata induce a ritenere come non basti disputare una gara ufficiale ma occorre un ulteriore elemento e cioè che la gara ufficiale abbia conseguito un risultato valido agli effetti della classifica (comma 4), elemento aggiuntivo che non è riscontrabile in una partita giocata con una squadra fuori classifica il cui risultato risulta del tutto irrilevante ai fini della classifica stessa.
Senza sottacere, peraltro, che l’Alta Corte con la richiamata decisione 12/2011 ha annullato proprio una decisione della C.D.T. Sardegna, che aveva utilizzato la medesima motivazione di quella oggi richiamata dalla reclamante.
In definitiva, per scontare regolarmente una squalifica occorre non solo che la gara sia ufficiale ma che sussista anche un rischio sportivo, vale a dire che l’avversaria non sia una squadra fuori classifica e che le condizioni previste dalle norme sopra richiamate costituiscono “
due requisiti di cui uno positivo ed un altro negativo che devono sussistere entrambi”   
P.Q.M.
La Corte Sportiva di Appello Territoriale rigetta il proposto gravame e per l’effetto dispone addebitarsi la tassa reclamo (€ 130,00) non versata.
Dispone altresì l’invio degli atti al Giudice Sportivo Provinciale per l’adozione dei provvedimenti a carico dei calciatori sigg. Salvatore Miceli e Filippo Pusateri ex art. 22 n° 3 C.G.S.
Corte Sportiva di Appello Territoriale:     Il Presidente   Avv. Ludovico La Grutta

50. 22/04/16. Rinviata la finale playoff
FINALE PLAY OFF GIRONE A
La gara Colomba Bianca – Sporting Cefalù del 24.4.2016 ore 16.00.
A seguito ricorso presentato, alla Corte Sportiva d’Appello, dalla Società Alia in relazione alla gara Sporting Cefalù – Alia del 17/04/2016 avverso le decisioni del giudice sportivo, la gara viene rinviata a Sabato 30/04/2016

49. 21/04/16. Accolto il reclamo, lo Sporting Cefalù in finale playoff con la Colomba Bianca
FINALE PLAY OFF GIRONE A
La gara Colomba Bianca - Sporting Cefalù si gioca il 24/04/2016 alle ore 16.00

GARE DEL 17/ 4/2016 DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO gara del 17/ 4/2016 SPORTING CEFALU - ALIA
Con reclamo ritualmente proposto in data 18.4.2016, la società Sporting Cefalù chiedeva di comminare la sanzione della perdita della partita per 3-0 a carico della società Alia per avere quest'ultima, in violazione dell'art. 22, comma 4, CGS, schierato in campo due giocatori, segnatamente Miceli Salvatore e Pusateri Filippo, che non avrebbero potuto prendere parte alla partita perché squalificati per una gara con C.U. n. 61 del 24.3.2016.
Valutata, preliminarmente, l'ammissibilità del reclamo, lo stesso deve ritenersi fondato e va accolto. I suddetti giocatori, infatti, benché non schierati nella precedente gara disputata contro il Real Casale, non hanno scontato la squalifica conseguita, in quanto detta gara non era da ritenersi valida ai fini della classifica (il Real Casale è squadra fuori classifica).
Chiaro è il tenore letterale dell'art. 22, comma 4, CGS, laddove recita che "le gare con riferimento alle quali le sanzioni a carico dei tesserati si considerano scontate, sono quelle che hanno conseguito un risultato valido ai fini della classifica ...".
Ebbene, è evidente che la squalifica maturata dai due calciatori sanzionati doveva essere scontata proprio nella gara del 14.4.2016 con la necessitata conseguenza che non potevano essere schierati in campo dalla società Alia.
Per quanto sopra; Si delibera: Di accogliere il reclamo della società Sporting Cefalù, non addebitando alla stessa la relativa tassa; Di assegnare gara perduta per 0-3 alla società Alia.  
Risultati semifinali playoff
Colomba Bianca - Sporting Termini 1-1
Sporting Cefalù – Alia3-0 (a tav)

48. 19/04/16. Lo Sporting Cefalù ha presentato ricorso per la partita con l'Alia 
Ieri lo Sporting Cefalù ha presentato ricorso per la gara di playoff disputatadomenica contro l'Alia. E' scritto in un comunicato della società che dice testualmente: "
L'asd Sporting Cefalù comunica di aver fatto ricorso per la partita persa in casa contro l'Alia. Oggetto del ricorso: Reclamo per la posizione irregolare dei calciatori Miceli Salvatore e Pusateri Filippo per non aver scontato la precedente squalifica.
Bisogna attendere qualche giorno per conoscere la decisione del Giudice Sportivo, molto probabilmente giovedì. Si conoscerà così quale squadra affronterà la Colomba Bianca nella finale playoff che stabilirà quale squadra otterrà il visto per la Seconda Categoria

47. 17/04/16. Lo Sporting spreca un rigore, l'Alia espuga il Murialdo e va in finale. FOTO
Sporting Cefalù - Alia 0-2
Sp. Cefalù:
Boi, Glorioso, Timminello A., Marino, Tumminello C., Lo Coco, Fatta, Guarrera, Marsala, Cimino, Caccamo. A disp.: Crisanti, Mileo,  Greco, Santoro, Liberto, Missaoui, Messina
Alia:
Agnello, Abbinante, Scaccia, Miceli, Ditta, Teriaca, Barcellona, Vicari, Pusateri, Iovino, Costanza. A disp.: Gibiino, D'Amico, La Terra, Bossolo, D'Amico G., Fatta, Guida. All. Miceli
Arbitro:
Zangara di Palermo. Assistenti: Mancuso e Masaniello di Palermo.
Marcatori: 8' Pusateri, 75' Aut. Tumminello C.

Uno Sportng Cefalù troppo nervoso perde in casa la semifinale playoff contro un Alia determinato e molto deciso che ha meritato la vittoria. Una rete presa a freddo dopo solo 8 minuti, messa a segno con un eurogol di Pusateri da fuori area,  ha creato troppo nervosismo nella squadra cefaludese che ha cercato di reagire buttandosi a capofitto alla ricerca del pareggio ma ragionando poco. Alla mezzora l'arbitro decretava un calcio di rigore a favore dello Sporting Cefalù per atterramento in area di Marsala. Sarà lo stesso Marsala a presentarsi sul dischetto, ma il tiro dell'attaccante cefaludese è angolato ma non forte, ed il portiere Agnello riesce a parare e mantenere intatta la sua rete. L'occasione mancata è stata davvero determinante ai fini del risultato finale. L'Alia ha preso coraggio e coscienza di potercela fare, la difesa aliese ha creato un muro davanti al quale si infrangevano gli attacchi disordinati dello Sporting. Nella cronaca della fase finale del primo tempo c'è da annotare un'occasione di Miceli al 43' che da buona posizione tirava alto. Lo Sporting rispondeva con una rovesciata in area di Marsala ma il tiro risultava debole ed il portiere Agnello parava.
Nella ripresa l'Alia inizia al 4' con un forte tiro di punizione di Ditta ed il portiere Boi para a terra con difficoltà. Nello Sporting mister Glorioso tenta la carta Davide Messina, assente dai campi da oltre 2 mesi per infortunio. Al 24' su azione di calcio d'angolo lo Sporting reclama un calcio di rigore per fallo di mano, ma per il bravo arbitro Zangara tutto è regolare. Al 30' arriva il raddoppio dell'Alia: c'è un forte tiro dalla distanza di Iovino, sulla traiettoria c'è una sfortunata deviazione di C. Tumminello che spiazza il portiere Boi e la palla entra in rete tra il tripudio dei numerosi tifosi aliesi presenti al Murialdo. Lo Sporting Cefalù a questo punto ha capito che la partita era segnata. L'Alia ha un'altra buona occasione al 41' con il centravanti Pusateri che sbaglia praticamente un rigore in movimento mandando a fil di palo. Al 48' cartellino rosso per Messina per proteste, ma ormai la Sporting non era più in campo con la testa.
Passa il turno l'Alia ed affronterà la vincente tra Colomba Bianca e Sporting Termini. Auguri all'Alia per il prosieguo dei playoff. Malgrado la sconfitta lo Sporting Cefalù non deve fare drammi, anzi bisogna complimentarsi con la squadra e la società perchè come primo anno di attività, si è arrivati al traguardo dei playoff. Tanti auguri per la prossima stagione
 

46. 13/04/16. Variazione orario dei playoff dello Sporting Cefalù
Si comunica che la data d’inizio di Play Off del girone A di Terza categoria è fissata per domenica  17 aprile 2016, secondo la classifica avulsa, riportata di sotto dal giudice sportivo, le gare di Play Off sono le seguenti :
La gara
Colomba Bianca - Sporting Termini si gioca il 17/04/2016 alle ore 15.00
La gara
Sporting Cefalù – Alia si gioca il 17/04/2016 alle ore 16.30.

45. 09/04/16. Giovanissimi: Ultima partita del girone e festa per tutti al campo Murialdo
Sporting Cefalù - Petralia Soprana 4-1  
FOTO
Sporting Cefalù:
Purpora, Mileo, Serio G., Valenziano, Brocato, Glorioso, Santacolomba, Bianca, Di Chiara, Cinquegrani, Mannarà. All. Doce. A disp.: Palmisano, Glorioso G., Corsello, Messina, Castiglia, Serio A., Maggio.
Petralia Soprana:
Di Prima, Spitale, Di Gangi E., Richiusa, Dinolfo, Di Prima, Marramà, Di Gangi S.,  Macaluso, Bencivinni, Rizzitello G.. A disp.: D'Alberti, Rizzitello A., Pagano, Tommasini, Sabatino, Rinaldi.
Al campo Murialdo grande festa per i Giovanissimi di Dario Dolce che hanno vinto il loro girone e presto disputeranno gli spareggi contro le vincenti degli altri gironi.

Oggi nell'ultima gara di campionato i giovanissimi di Mister Dario Dolce già vincitori del proprio girone con 2 giornate di anticipo, superano per 4-1 un buon Petralia. Primato del girone A provinciale con un pareggio alla prima di campionato e ben 13 vittorie consecutive. Per la cronaca oggi sono andati a segno Di Chiara, Mannarà, Santacolomba e Corsello. Per il bomber Santacolomba Giuseppe sono 21 i gol in questo campionato e capocannoniere del girone. Adesso ci saranno i playoff che potrebbero portare alla società asd sportig Cefalù il titolo di giovanissimi regionali per la prossima stagione sportiva. A fine partita il presidente Nicola Glorioso ha premiato i giocatori e mister con una coppa ricordo per l'importante risultato ottenuto.
 

44. 06/04/16. Stabilite le date dei playoff. Lo Sporting contro Alia dom 17 aprile
PLAY OFF GIRONE A  
Si comunica che la data d’inizio di Play Off del girone A di Terza categoria è fissata per domenica 17 aprile 2016, secondo la classifica avulsa, riportata di sotto dal giudice sportivo, le gare di Play Off sono le seguenti :
La gara Colomba Bianca - Sporting Termini si gioca il 17/04/2016 alle ore 15.00
La gara Sporting Cefalù – Alia si gioca il 17/04/2016 alle ore 15.00

43. 03/04/16. Risultati ultima giornata 
Bompietro-Sporting Cefalù      3-4
S. Anna-Mufara Polizzi          1-0
Alia-Real Casale                   4-1 FUORI CLASSIFICA
Colomba Bianca- Alimena      6-0
Sporting Termini - Real Trabia 2-1
 
CLASSIFICA 9^ GIORNATA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna 37, Colomba Bianca 29, Sporting Cefalù 26, Alia 26, Sporting Termini 25, Mufara Polizzi 20, Real Trabia (-1) 17, Alimena 15, Bompietro 4. Real Casale fuori classifica.

42. 03/04/16. Lo Sporting vince a Bompietro e si qualifica ai playoff al terzo posto
Bompietro-Sporting Cefalù 3-4
I ragazzi di Mister Giuseppe Glorioso con una rocambolesca vittoria per 3-4 a Bompietro si qualificano come terzi in classifica generale della terza categoria. Dopo il doppio vantaggio del Bompietro è Marsala che prima accorcia e poi su rigore riporta il risultato in parità. Mileo fa gioire i Cefaudesi con il gol del 2-3 ma il Bompietro trova la rete del pareggio a 10 dal termine 3-3. Nel convulso finale un generoso rigore concesso da Un arbitro sicuramente non all'altezza e trasformato da Marsala regala la vittoria e il meritato accesso a disputare i playoff. Soddisfazione da parte di tutta la dirigenza per l'importante risultato raggiunto.
P
artita ricca di emozioni e combattuta quella tra il Bompietro e lo Sporting Cefalù macchiata da un episodio antisportivo del Bompietro che nel secondo tempo sul 3 a 2 della squadra cefaludese arrivava al pareggio mentre un suo giocatore era a terra nell'aria avversaria dopo uno scontro con il portiere i giocatori del cefalù visto il giocatore a terra si sono fermati e intimavano agli avversari di buttare la palla fuori. Invece un giocatore del bompietro vedendo che il portiere del cefalù era rimasto al limite dell area per vedere cosa si era fatto l'avversario calcia in porta dal centrocampo e realizza il gol tra le tantissime proteste dei giocatori del Cefalù.
Lo Sporting si presenta con tante assenze per i vari infortuni e impegni di lavoro tra i quali il portierone Boi, Davide Cimino, Guerrera, Lo Coco, Coniglio, Liberto, Bevelacqua, Davide Messina, D'Avola.
La partita inizia male per lo Sporting che dopo appena 5 minuti è sotto di un gol su un calcio di rigore concesso giustamente per un fallo ingenuo del difensore Tumminello Antonio. Neanche passano 10 minuti e il Bompietro raddoppia su una dormita dei difensori cefaludesi. Il Bompietro ha la possibilità di chiudere la partita su un errore del portiere ma il bravo difensore Messana evita il gol. A questo punto vedendo che i ragazzi del Cefalù non erano entrati completamente in partita il mister Glorioso cambia assetto tattico della squadra e dal 4-3-2-1 si passa al 3-4-1-2. Con questo cambiamento lo Sporting inzia a creare delle azioni pericolose e accorcia le distanze su un calcio di rigore fischiato per un fallo di mani realizzato da Marsala. Neanche passano 5 minuti i cefaludesi vanno vicino al pareggio con un gran tiro di Riad al quale il portiere avversario si oppone con una bella parata. Il pareggio dei cefaludesi arriva quasi alla fine del primo tempo su una bella azione sulla destra su bel cross sul secondo palo dove irrompe Marsala che al volo mette la palla in rete.
All'inizio del secondo tempo il mister Glorioso effettua un cambio: dentro il giovane Mileo per Genchi e si passa al 3-5-2. Il cambio risulta indovinato perché è il giovane Mileo a portare in vantaggio lo Sporting con un gran tiro in diagonale che s'infila all incrocio dei pali dopo che Messana su punizione aveva colpito il palo. A questo punto lo Sporting prende le redini del gioco e va vicino al quarto gol con Caccamo che colpisce la traversa e con delle ripartenze non sfruttate al meglio dai giocatori cefaludesi.
Si arriva cpsì all'episodio citato prima. Dopo questo episodio cambia la partita perché alcuni giocatori perdono la testa e il Bompietro ha l'occasione per passare in vantaggio colpendo da una posizione facile in pieno la traversa. Nel recupero su un calcio d'angolo arriva il calcio di rigore a favore dello Sporting realizzato ancora da Marsala rigore assegnato con generosità da parte dell arbitro tra le tante proteste.
Con questa vittoria lo Sporting raggiunge il terzo posto alla sua prima partecipazione e con i tanti problemi avuti durante l'annata è un risultato super visto che vi erano squadre tecnicamente e fisicamente attrezzate.
 

41. 01/04/16. Spostamenti gare per allineamento date
Allineamento
La gara Bompietro-Sporting Cefalù del 3/04/2016 si gioca il 2/04/2016 alle ore 15:00.
La gara S. Anna-Mufara Polizzi del 3/04/2016 si gioca il 2/04/2016 alle ore 15:00.
La gara Alia-Real Casale del 3/04/2016 si gioca il 2/04/2016 alle ore 16:00.
Colomba Bianca- Alimena
Sporting Termini - Real Trabia

RECUPERI:
Real Trabia - Mufara Polizzi  2-1
Real Casale - Bompietro      0-3 fuori classifica
CLASSIFICA 8^ GIORNATA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna 34, Colomba Bianca 26, Alia 26, Sporting Cefalù 23, Sporting Termini 22, Mufara Polizzi 20, Alimena 15, Real Trabia (-1) 17, Bompietro 4. Real Casale fuori classifica.

40. 26/03/16. Rissa tra Alimena e Bompietro. Partita persa ad entrambe
gara del 20/ 3/2016 ALIMENA - BOMPIETRO. La partita al 46 del secondo tempo veniva sospesa, a causa di una rissa tra calciatori avversari. Pertanto, alla luce del referto di gara questo organo di Giustizia Sportiva dispone la sconfitta per 3-0 per entrambe le società. Al contempo, visto che anche dal referto dell'arbitro emerge come dalla rissa tra i calciatori siano conseguite delle lesioni personali rinvia gli atti alla procura federale per gli opportuni accertamenti.

39. 24/03/16. Buon pareggio esterno dello Sporting Cefalù a Polizzi
Mufara Polizzi - Sporting Cefalù 0-0

Ieri c è stato il recupero tra Mufara Polizzi e Sporting Cefalù, risultato finale 0 a 0. Partita molto combattuta e corretta su un campo pesante e condizionata dal vento. Il primo tempo è lo Sporting che gioca col vento a favore ma non ne sa approfittare creando solamente 2 occasioni e subendone altrettante, nel secondo tempo è il Polizzi a fare la partita agevolata dal vento che soffiava più forte del primo tempo ma non ne approfittava creando qualche occasione in più che venivano sventate dall ottima difesa e dal portierone Boi che si riscattava dalla sfortunata prestazione di 3 giorni fa. Per lo Sporting un paio d occasioni tra cui una sprecata da Cimino che, entrato in area da un ottima posizione, invece di tirare, passava la palla al compagno sbagliandola. Brivido finale per i cefaludesi su una mischia creatasi su una punizione. Grande prova di carattere e sacrificio su un campo difficile come quello di Polizzi e contro un avversario di buon livello.
Con lo 0-0 di Polizzi i ragazzi della terza categoria rimangono in zona playoff. Se nell'ultima giornata i cefaludesi faranno bottino pieno a Bompietro il terzo posto sarà certo e nei playoff partiremo da un buon piazzamento per tentare di salire in seconda categoria.
CLASSIFICA:
S.Anna* 33, Colomba Bianca 26, Alia 26, Sporting Cefalù23, Sporting Termini 22, Mufara Polizzi* 20, Alimena* 14, Real Trabia (-1)* 14, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
  

38. 23/03/16. I Giovanissimi di Dario Dolce vincono a Castellana e vincono il girone
I giovanissimi di mister Dolce si impongono a Castellana per 1-4 e vincono con una giornata di anticipo il campionato Giovanissimi Provinciali girone A. Un vero trionfo per questi ragazzi guidati sapientemente da Mister Dario Dolce affiancato dal preparatore dei portieri Angelo Giallombardo . Un cammino fatto di un solo pareggio e 12 vittorie consecutive , numeri veramente importanti per questo gruppo che ha stupito tutti. Per la cronaca a Castellana dopo il primo tempo finito 0-0 ,i cefaludesi vogliono festeggiare in anticipo e in sequenza prima il bomber Santacolomba poi Messina Mattia e la doppietta di Cinquegrani e un gol dei locali fissano il punteggio sul 1-4. Grande soddisfazione del presidente Nicola Glorioso e tutta la dirigenza per questo importante risultato.Adesso si accederà ad una seconda fase a gironi ,poi le vincenti si sfideranno per accedere alla fase regionale. Semplicemente Fantastici !!!

37. 20/03/16. Il S. Anna già promosso, 3 squadre in lotta perl'ultimo posto ai playoff
8^ Giornata Ritorno 20/03/16
MUFARA POLIZZI   - ALIA             1-1

ALIMENA          - BOMPIETRO        2-2*
REAL CASALE      - COLOMBA BIANCA   1-3 fuori classifica
REAL TRABIA      - S. ANNA          1-1

SPORTING CEFALU' - SPORTING TERMINI 6-4
 
CLASSIFICA 7^ GIORNATA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 33, Colomba Bianca 26, Alia 26, Sporting Termini 22, Sporting Cefalù*22, Mufara Polizzi** 19, Alimena* 14, Real Trabia (-1)* 14, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
 
RECUPERO: La gara Mufara Polizzi – Sporting Cefalù della 4/R si gioca il 23/03/2016 ore 16.00

36. 19/03/16. Lo Sporting Cefalù vince la battaglia con lo Sp. Termini
SPORTING CEFALU' - SPORTING TERMINI  6-4
Arbitro:
Sciacca di Palermo
- Rocambolesca partita. Lo Sporting Cefalù va subito in vantaggio per 2-0. Rimonta e sorpasso dello Sp. Termini che si porta sul 2-4. Incredibile controrimonta dello Sporting Cefalù che sorpassa e vince 6-4.
- Con un 6 -4 tennistico i ragazzi dell'asd Sporting Cefalù superano lo Sporting Termini e lo agganciano in classifica. I Cefalùdesi partono forte ,già al 10 minuto conducono per 2 reti a 0 con due gol di Luca Caccamo. Da questo momento in poi tra disattenzione del portierone Boi e una difesa distratta il termini prima trova il sorpasso 2-3 e nel secondo tempo trova anche la 4 rete . Partita finita? niente affatto.
I ragazzi di mister Glorioso Giuseppe si riversano in attacco e nei 20 minuti finali con Caccamo, doppio Messana e Tumminello Castrenze con punizione da centro campo sotto l'incrocio ribaltano una partita veramente incredibile. Merito ai ragazzi di aver dato tutto per rimanere agganciati al treno play off.
Adesso Polizzi e Bombietro per staccare il biglietto che vale la possibilità di disputare i play off per provare ad essere la seconda squadra a salire in seconda categoria.
- Partita rocambolesca quella vista al Murialdo dove le due squadre si sono affrontate a viso aperto partenza e via. E' il Termini che ha la prima occasione per andare in vantaggio con un tiro a lato dell attacante, poi è il Cefalù che si rende pericoloso e va in vantaggio con Caccamo che sfutta un errore del centrale di difesa. Sono passati appena 10 minuti, il Termini risente il colpo e dopo 5 minuti su un calcio d'angolo subisce la seconda rete realizzata da Caccamo. A questo punto sembrava fatta per il Cefalù invece su un errore del portierone Boi il Termini trova il gol e qui cambia la partita. Il Termini prende in mano la partita va vicino al pareggio in due occasioni, sul finale proteste dei termitani per un fallo di mani involontario in area.
Nel secondo tempo dopo 5 minuti è l'arbitro che si rende protagonista regalando un calcio di rigore ai termitani con tantissime proteste in campo. L'arbitro è irremovibile e il Termini va sul 2 a 2. Per il Cefalù è una doccia fredda ma il bello deve ancora arrivare. Dopo alcuni minuti il Termini va in vantaggio con un tiro dalla trequarti del bravo numero 10 il quale trova impreparato il portiere avversario al quale sfugge la palla che viene messa in rete dall' attaccante termitano. A questo punto il Cefalù si butta in avanti ma senza creare problemi al bravo portiere avversario. A 20 minuti dalla fine su un lancio lungo c'è una uscita con i piedi fuori area del portiere cefaludese il quale invece di effettuare il rinvio di prima controlla il pallone che gli viene soffiato dall attaccante avversario che segna a porta vuota e si va sul 4 a 2 a favore dello Sporting Termini. Per il Cefalù è notte fonda.
A questo punto il mistrer Glorioso cambia assetto tattico dal 4-3-3 iniziale passa al 4-3-1-2 con Cimino dietro i 2 attaccanti Marsala e Caccamo e la squadra sembra giovarne e si rende più pericolosa. L'episodio che cambia la partita arriva a 15 minuti dalla fine con l'infortunio del portiere del Termini. A questo punto gli avversari perdono fiducia e abbassano troppo il loro baricentro e il Cefalù ne approfitta. Prima accorcia le distanze su calcio di rigore calciato da Messana, poi colpisce il palo interno sempre con Messana e trova il pareggio con Caccamo che approfitta di una indecisione del portiere.
Ormai è il Cefalù che fa la partita, ma il Termini con un bel tiro da fuori impegna il portiere cefalidese. Lo Sporting Cefalù passa in vantaggio con Messana di testa su una punizione battuata da Tumminello ed è l'apoteosi per ragazzi del Cefalù che viene completata da Tumminello Castrenze su una punizione da lontano che finisce all'incrocio e sorprende il portiere. Bella prova di cuore e di carattere dei ragazzi dello Sporting Cefalù

35. 17/03/16. Sabato lo Sporting gioca di nuovo con lo Sporting Termini
8^ Giornata Ritorno 20/03/16
MUFARA POLIZZI   - ALIA

ALIMENA          - BOMPIETRO
REAL CASALE      - COLOMBA BIANCA
REAL TRABIA      - S. ANNA

SPORTING CEFALU' - SPORTING TERMINI  Arbitro: Sciacca di Palermo, sabato ore 15

RECUPERO: La gara Mufara Polizzi – Sporting Cefalù della 4/R si gioca il 23/03/2016 ore 16.00.

34. 12/03/16. Lo Sporting Cefalù sconfitto di misura a Termini
Sporting Termini - Sporting Cefalù 1-0

Un'altra sconfitta immeritata dello Sporting Cefalù, che pur presentandosi con solo 12 giocatori compresi 2 allievi, ha disputato un ottima gara: Ancora 2 episodi negativi e sfortunati condannano la squadra cefaludese alla sconfitta. La prima arriva verso il 15' del secondo tempo quando su un lancio lungo al limite dell area l'attaccante del Termini in posizione di fuorigioco netto subisce il fallo dal bravo giovane difensore Glorioso il quale viene esplulso. L'altro episodio sfortunato arriva verso la mezzora quando su un cross dal fondo il difensore Messana va in scivolata e infila la palla in rete. Partita molto corretta da entrambe le parti pur essendo uno scontro diretto per i play off.
Nella prima mezzora è lo Sporting Cefalù che ha il comando del gioco e va vicino al gol con Caccamo che al volo indirizza la palla quasi all incrocio ma il bravo portiere avversario d'istinto devia in angolo. Verso la fine del primo tempo su un disimpegno errato del cefaludesi il Termini ha un ottima occasione per passare in vantaggio ma la sciupano malamente.
Il secondo tempo è più equilibrato anche se è il Cefalù ad avere qualche occasione in più per passare in vantaggio. L'occasione più clamorosa dopo una bella ripartenza capita a Tumminello che da un ottima posizione calcia fuori. Il termini da parte sua ha l'occasione per passare in vantaggio sulla punizione (citata prima) nella quale il portieririno dello Sporting Cefalù compie una bella parata. Vista la superiorità numerica e l'impossibilità del mister Glorioso di poter effettuare cambi il Termini prende in mano la partita ma senza creare pericoli fino ad arrivare alla sfortunata autorete. A questo punto lo Sporting si sbilancia alla ricerca del meritato pareggio che non arriva anzi è il Termini che a fine partita ha una buona occasione (anch'essa in fuori gioco) ma viene sprecata malamente.
Complimenti ai ragazzi sia sull'aspetto tecnico e sopratutto fisico.

CLASSIFICA 7^ GIORNATA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 32, Colomba Bianca 26, Alia 25, Sporting Termini 22, Sporting Cefalù* 19, Mufara Polizzi** 18, Alimena* 14, Real Trabia (-1)* 13, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
 
RESTANO: SP. TERMINI, BOMPIETRO

33. 12/03/16. Oggi si gioca il recupero Sp. Termini-Sp.Cefalù
Oggi è previsto
il recupero dello Sporting Cefalù in casa dello Sporting Termini.  Ancora una volta la squadra cefaludese scenderà in campo con una formazione d'emergenza per squalifiche ed infortuni. Tra gli assenti di rilievo ci sono il portiere Boi, il centrocampista Marino ed anche il mister Glorioso, tutti devono scontare una giornataa di squalifica. La partita è importante per la classifica in quanto le 2 squadre hanno gli stessi punti, 19 ciascuno, ed entrambe sono in lotta per un posto nei playoff.

32. 11/03/16. Variazioni e recuperi
Girone A
La gara Bompietro-Real Casale del 13/03/2016 si gioca il 12/03/2016 alle ore 15:00.
La gara Real Trabia-Mufara Polizzi della 1°/R si gioca il 30/03/2016 alle ore 15:00

31. 06/03/16. Tra S. Anna ed Alia solo un pari, lo Sp. Cefalù torna sconfitto
La giornata di oggi è stata negativa per lo Sporting Cefalù che  subisce una sconfitta pesante immeritatamente, condizionata da tre episodi sfortunati che hanno consentito agli avversari la realizzazione dei goal.
Primo tempo: Equilibrato. Prima palla goal per il Colomba bianca . Su una verticalizzazione in profondità l'attaccante viene a trovarsi a tu per tu con il portiere, ma calcia fuori. Per lo Sporting una semirovesciata di Caccamo viene parata dal portiere sulla linea di porta.
L'episodio che sblocca la partita è un regalo per il Colomba Bianca condiviso dall'arbitro e da noi, l'arbitro inverte una punizione sulla tre quarti che era a favore dei cefaludesi, punizione che viene battuta subito e a sorpresa dagli avversari, ciò permette all'attaccante di trovarsi a tu per tu con il portiere e di trafiggerlo con un bel pallonetto, mentre tutti i difensorii erano fermi.
Nel secondo tempo un altro episodio sfortunato: su un'uscita al portiere Boi sfugge la palla, che finisce nei piedi dell'attaccante, il portiere per evitare il goal è costretto al fallo, da regolamento espulsione e rigore assegnato che viene realizzato. Questo episodio taglia le gambe ai giocatori cefaludesi dopo 10 minuti del secondo tempo.
Dopo alcuni minuti lo Sporting avrebbe l'occasione di rientrare in partita con Caccamo, che da buona posizione manda la palla a lato. Il terzo episodio, verso il 25°,
  chiude la partita,. Da un lancio lungo al limite dell'area , il portiere esce, ma viene anticipato dall'attaccante avversario che realizza di testa. Da segnalare verso il 40°, un fallo in area su Messana, l'arbitro indica il dischetto, ma inspiegabilmente cambia idea ed  assegna poi la punizione in due. Premesso che la formazione dello Sporting era in piena emergenza, con molte assenze tutte nel reparto di centrocampo. Marino, Cimino, Guarrera e Liberto, praticamente i centrocampisti che erano in campo giovedì contro l'Alia, tra i migliori in campo. Viste le tante assenze a inizio partita a centrocampo ha giocato il mister Peppe Glorioso che è rimasto in campo per 60 minuti
RITORNO - 7 GIORNATA
S. ANNA         - ALIA             2-2
REAL CASALE     - ALIMENA          4-1 Fuori classifica
SPORTING TERMNI - MUFARA POLIZZI   0-0
BOMPIETRO       - REAL TRABIA      2-4
COLOMBA BIANCA  - SPORTING CEFALU' 3-0
CLASSIFICA 7^ GIORNATA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 32, Colomba Bianca 26, Alia 25, Sporting Cefalù** 19, Sporting Termini* 19, Mufara Polizzi** 18, Alimena* 14, Real Trabia (-1)* 13, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
 

30. 03/03/16. Difficile trasferta dello Sporting Cefalù sul campo della Colomba Bianca
RITORNO - 7 GIORNATA
S. ANNA        - ALIA
REAL CASALE    - ALIMENA          Fuori classifica
SPORTING TERMNI - MUFARA POLIZZI
BOMPIETRO       - REAL TRABIA
COLOMBA BIANCA  - SPORTING CEFALU'

29. 03/03/16. Lo Sporting batte l'Alia, prima dilaga poi soffre nel finale. FOTO
SPORTING CEFALU' - ALIA 3-2
Sporting Cefalù:
Boi, Glorioso, Tumminello A., Marino (73' Mileo), Messana Tumminello C., Fatta, Guarrera, Marsala (75' Santoro), Cimino (85' Missaoui), Liberto (36' Caccamo, 80' Fulco). All. Glorioso Giuseppe. A disp.: Crisanti, Genchi, Missaoui.
Alia:
Agnello, Abbinante, Ditta, Miceli (71' Vicari), Castello, D'Amico A. (53' Teriaca, D'Amico G.), Barcellona, Iovino, Pusateri, Arcara (77' Bassolo), Costanza. All. xx. A disp.: La Terra, Scaccia, Fatta.
Arbitro:
Li Muli di Palermo
Marcatori:
51' Caccamo, 67' Cimino, 25' Messana, 86' Vicari, 93' Pusateri
 
Lo Sporting Cefalù ha vintoe il recupero contro l'Alia alla fine di una partita dominata per almeno 80 minuti, ma finita con la paura di subire una rimonta davvero incredibile e ingiusta.
Il primo tempo è finito a reti bianche anche se sono state create alcune occasioni pericolose da entrambe le parti.
Al 6' u gran tiro di Marino da fuori area veniva deviato dal portiere in angolo.
All'11' doppia occasioni dello Sporting con due tiri consecutivi di Marsala e Fatta, entrambi ribattuti.
Al 13' contropiede dell'Alia con Pusateri che arriva davanti a Boi ma mnca il tocco finale.
Al 18' Marsala manda fuori su una uscita incauta del portiere avversario.
Al 28' Il Portiere Boi salva la sua porta con una uscita temeraria sui piedi di Pusateri.
Al 36' Incursione di Cimino che con la punta manda a fil di palo.
Finisce il primo tempo 0-0
Nella ripresa lo Sporting rientra in campo molto determinato, mentre l'Alia sembra un pò in difficolà.
6' Colpo di testa di Caccamo su calcio d'angolo, la palla sorvola la traversa di poco.
13' Tiro cross di Marsala dalla sinistra che colpisce la traversa su una leffera deviazione del portiere. L'arbitro non concede l'angolo.
16' Lo Sporting segna. Cross di Marino dalla sinistra, al centro su tutti svetta di testa Caccamo che batte il portiere Agnello 1-0.
20' L'Alia colpisce una traversa in pieno con un tiro duiagonale di Costanza.
22' Il raddoppio dello Sporting. E' ancora Marino a suggerire con un lancio verticale verso Davide Cimino che in velocità trafigge il portiere. 2-0.
24' Tiro dalla distanza di Guarrera, ma il portiere Agnello devia in angolo.
25' Arriva il 3-0. Angolo di fatta dalla sinistra, di testa irrompe Messana che segna in mezzo ad una difesa troppo ferma.
A questo punto  mister Peppe Glorioso dello Sporting Cefalù ha pensato di avere vinto la partita e comincia a fare tanti cambi che cambia completamente la fisionomia della squadra togliendo gli uomini più in forma come Marino, Marsla e Caccamo. Ne approfitta l'Alia che si riversa in avanti alla ricerca della rete che arriva presto.
86' Segna Vicari con un tiro che sorprende il portiere Boi. 3-1.
Al 90' un bel toro da fuori area di santoro viene deviato con i pugni dal portiere Agnello.
L'arbitro assegna ben 6' di recupero
93' L'Alia segna di nuovo. Su azione di Ditta la palla arriva in piena area a Pusateri che batte il portiere Boi. E' il 3-2.
94' Fulco tira da fuori area, la palla finisce fuori.
Negli ultimi 2' l'Alia si è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, ma lo Sporting ha resistito e ha portato a casa una vittoria meritata, ma sofferta negli ultimi minuti. La scelta di cambiare l'ossatura principale della squadra da parte del mister Glorioso, a circa 20' dalla fine, stava per costargli caro. Con questa vittoria lo Sporting risale al 4° posto con 2 partite da recuperare. Ottimo l'arbitraggio.
CLASSIFICA 6^ GIORNATA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 31, Alia 24, Colomba Bianca 23, Sporting Cefalù** 19, Sporting Termini* 18, Mufara Polizzi** 17, Alimena* 14, Real Trabia (-1)* 10, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno


28. 03/03/16. Oggi alle 15 il recupero con l'Alia
Si gioca questo pomeriggio alle ore 15 il recupero tra lo Sporting Cefalù e l'Alia, gara della 1^ giornata di ritorno che in data 16 gennaio fu sospesa dall'arbitro a 10' dalla fine con la squadra cefaludese in vantaggio per 2-1
Si gioca sul campo Murialdo, campo che presenta molto pesante per la forte pioggia della mattinata.
La partita è importante per la classifica per entrambe le squadre.

27. 28/02/16. Il S. Anna vince il derby con lo Sp. Termini e si allontana, vince l'Alia.
RITORNO - 6 GIORNATA
REAL TRABIA      - ALIMENA            1-0
ALIA             - BOMPIETRO          2-1

MUFARA POLIZZI   - COLOMBA BIANCA     1-1
SPORTING CEFALU' - REAL CASALE        2-3        FUORI CLASSIFICA
S. ANNA          - SPORTING TERMINI   3-1
CLASSIFICA 6^ GIORNATA  CORRETTA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 31, Alia* 24, Colomba Bianca 23, Sporting Termini* 18, Mufara Polizzi** 17, Sporting Cefalù*** 16, Alimena* 14, Real Trabia (-1)* 10, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno

 

26. 28/02/16. I Giovanissimi di Dario Dolce vincono la 10^ partita col Finale
Decima vittoria per i Giovanissimi dello Sporting Cefalù contro il Finale con il punteggio di 5-0 . Tre reti nel primo tempo: 1 gol di Cinquegrani su rigore e 2 gol del bomber Santacolomba. Nella ripresa nel finale di gara altre 2 reti di Cinquegrani che completa la sua personale tripletta. Senza strafare i Cefalùdesi portano a 10 le vittorie consecutive e rafforzano il primato in classifica. Con un altra vittoria i Cefalùdesi sarebbero primi matematicamente.
Poi la seconda fase per il sogno dei regionali. Numerosi i tifosi dell Asd Sporting Cefalù a incitare i propri ragazzi.

25. 28/02/16. Per lo Sporting sconfitta senza conseguenze da parte del Real Casale
Sporting Cefalù - Real Casale 2-3

Ieri pomeriggio sconfitta indolore per i ragazzi della terza categoria contro il Real Casale formazione fuori classifica con il punteggio di 2 -3. In campo per i cefaludesi mister Glorioso Giuseppe e 2 allievi Glorioso e Greco.
Giovedi alle 15 al Murialdo partita di fondamentale importanza contro L 'Alia per rientrare nel gruppo playoff.

24. 26/02/16. Le date dei recuperi. Dopo 3 mesi partita persa alla Colomba Bianca
La gara Sporting Cefalù-Alia del 3/03/2016 si gioca alle ore 15:00.
La gara S. Anna-Sporting Termini del 28/02/2016 si gioca alle ore 18:00.
La gara Mufara Polizzi-Colomba Bianca del 28/02/2016 si gioca il 27/02/2016 alle ore 15:30.
La gara Bompietro-Real Casale della 1°/A si gioca il 13/03/2016 alle ore 15:00.
-
gara del 22/11/2015 COLOMBA BIANCA - S.ANNA Colomba Bianca- S. Anna del 22.11.15 Con C.U. n. 24 del 26.11.2015, questo Organo di Giustizia Sportiva sospendeva l'omologazione della gara in attesa di verifiche in ordine alla posizione di tesseramento del Sig.Fortunato Salvatore, della società Colomba Bianca. Effettuati gli opportuni accertamenti presso il competente Ufficio Tesseramento del C.R. Sicilia, è emerso che il predetto calciatore, sanzionato nel corso della medesima gara, non risultava regolarmente tesserato. Per quanto sopra, visto l'art. 17, comma 5, del C.G.S., si delibera: di assegnare la gara perduta alla società Colomba Bianca per 0-3; di infliggere al Sig.De Rosalia Maurizio l'inibizione a svolgere ogni attività sportiva fino al 25.03.2016 
 
CLASSIFICA 5^ GIORNATA AGGIORNATA (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 28, Colomba Bianca 22, Sporting Termini* 21, Alia* 18, Sporting Cefalù*** 16, Mufara Polizzi** 16, Alimena* 14, Real Trabia (-1)* 6, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
  

23. 25/02/16. Lo Sporting Cefalù gioca col Real Casale fuori classifica
RITORNO - 6 GIORNATA
REAL TRABIA - ALIMENA
ALIA - BOMPIETRO

MUFARA POLIZZI - COLOMBA BIANCA
SPORTING CEFALU' - REAL CASALE       sabato 27, ore 15        FUORI CLASSIFICA
S. ANNA - SPORTING TERMINI

22. 21/02/16. Lo Sporting Cefalù conquista 1 punto ad Alimena. Boi para un rigore
Ad Alimena lo Sporting Cefalù non va oltre il pari 0-0 . Partita molto tattica dove nessuno vuole perdere e infatti alla fine un punto per parte. L'Alimena ha il rigore per portarsi a casa i tre punti ma una super parata di Boi impedisce il gol. I Cefalùdesi hanno qualche buona occasione ma non riescono a mettere la palla dentro.
Lo Sporting Cefalù giocherà la prossima settimana contro il Real casale, partita che non fa classifica.

5 GIORNATA RITORNO
SPORTING TERMNI - ALIA              2-1
BOMPIETRO       - MUFARA POLIZZI    1-2
COLOMBA BIANCA  - REAL TRABIA       3-0* (1 PUNTO PENALIZZAZIONE)
REAL CASALE     - S. ANNA           3-4 fuori classifica
ALIMENA         - SPORTING CEFALU'  0-0
CLASSIFICA 5^ GIORNATA RITORNO (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 26, Colomba Bianca 23, Sporting Termini* 21, Alia* 18, Sporting Cefalù*** 16, Mufara Polizzi** 16, Alimena* 14, Real Trabia* 7, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
  

21. 18/02/16. Lo Sporting Cefalù gioca sul campo dell'Alimena
Lo Sporting Cefalù gioca ancora in trasferta sul campo dell'Alimena cercando un risultato positivo per restare in zona playoff. In questo campionato lo Sporting deve recuperare ben 3 partite, pertanto la classifica non è completa e potrebbe essere ancora migliore per la compagine del mister Peppe Glorioso. Per la trasferta di domenica la squadra cefauledese sarà incompleta per infortuni ed assenze varie.
5 GIORNATA RITORNO
SPORTING TERMNI - ALIA
BOMPIETRO       - MUFARA POLIZZI
COLOMBA BIANCA  - REAL TRABIA
REAL CASALE     - S. ANNA
ALIMENA         - SPORTING CEFALU'

20. 14/02/16. A Polizzi campo impraticabile, il S. Anna batte la Colomba, Alia seconda
RITORNO - 4 GIORNATA -  14/02/2016
ALIA            - ALIMENA        1-0
SPORTING TERMNI - BOMPIETRO      4-1
S. ANNA         - COLOMBA BIANCA 3-1
REAL TRABIA     - REAL CASALE    3-0* p.r. fuori classifica
MUFARA POLIZZI  - SPORTING CEFALU', gara rinviata per campo impraticabile
CLASSIFICA 4^ GIORNATA RITORNO (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 26, Alia* 21, Colomba Bianca 20, Sporting Cefalù*** 15, Sporting Termini* 15, Mufara Polizzi** 13, Alimena* 13, Real Trabia* 7, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
 

19. 14/02/16. I Giovanissimi di Dario Dolce travolgono il Castelbuono
Arriva l'ottava vittoria consecutiva per i giovanissimi dell'Asd Sporting Cefalù che superano il Castelbuono per 8-0. Nonostante il Castelbuono si sia presentato in 10 giocatori per numerose assenze i Cefalùdesi cominciano contratti e il primo tempo si chiude con un solo gol di vantaggio. Nel secondo tempo esce fuori il gioco dei ragazzi di mister Dolce che segnano a raffica chiudendo l'incontro con il risultato finale di 8 -0. I marcatori per i biancocelesti sono Mannarà, Di Chiara (2 gol ), Messina, Mileo, Glorioso, Corsello e il Bomber Santacolomba.
Buona la prova di tutti i ragazzi privi del capitano Valenziano, ottima la prova in cabina di regia di Gabriele Glorioso. Altri tre punti in cassaforte.... avanti così! !!

18. 13/02/16. Allievi: Incredibile pareggio dello Sporting con il Polizzi. Finisce 5-5.
Non bastano 5 gol degli Allievi per superare il Polizzi. Risultato finale 5-5. Partita dove i locali devono recuperare sempre i gol del Polizzi sino al 4-4 . A 5 dal termine vantaggio dei ragazzi dell'Asd Sporting Cefalù 5-4 ma proprio nel recupero il Polizzi agguanta il pari. Per i Cefalùdesi i gol sono di Ricotta Giuseppe tornato ai suoi livelli 2 gol su calcio da fermo, il secondo direttamente dal calcio d'angolo poi Saliaj ,Alberti e La Martina. La fortuna quest'anno non sta sicuramente con i giovani allievi caefaludesi ma nelle 8 partite che rimangono potranno e dovranno dare il massimo, poi alla fine si tireranno le somme.

17. 11/02/16. Lo Sporting Cefalù gioca domenica a Polizzi contro il Mufara
RITORNO - 4 GIORNATA -  14/02/2016
ALIA            - ALIMENA 
SPORTING TERMNI - BOMPIETRO 
S. ANNA         - COLOMBA BIANCA 
REAL TRABIA     - REAL CASALE  fuori classifica
MUFARA POLIZZI  - SPORTING CEFALU'
CLASSIFICA 3^ GIORNATA RITORNO (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 23, Colomba Bianca 20, Alia* 18, Sporting Cefalù** 15, Mufara Polizzi* 13, Alimena* 13, Sporting Termini* 12, Real Trabia* 7, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno

16. 07/02/16. Sospeso per il vento il recupero a Termini
Sporting Termini – Sporting Cefalù
Sospesa per vento il recupero tra Sporting Termini e Sporting Cefalù. l termitani conducevano per 1-0 prima della sospensione

15. 06/02/16. Bella vittoria dei Giovanissimi a Petralia Soprana
Continuano a vincere i Giovanissimi di mister Dolce . Oggi nel recupero a Petralia Soprana i Cefalùdesi vincono 3 a zero e rafforzano il primato in classifica. Nei primi minuti il Petralia si fa pericoloso colpendo anche un palo, che forse scuote i Cefalùdesi che cominciano a giocare creando diverse occasioni da rete. Su una bella triangolazione Messina trova il palo lontano per il primo gol . Il raddoppio è del bomber Santacolomba che mette in rete una palla finita sulla traversa su tiro di Di Chiara . Nel secondo tempo I ragazzi dell'asd Sporting Cefalù amministrano la gara e trovano il terzo gol ancora con Santacolomba. Un plauso ai padroni di casa che a fine partita hanno offerto chiacchiere e bibite ai vincitori dimostrando grande sportività. Gran gruppo che continua a dare soddisfazioni alla società.

14. 04/02/16. Domenica il recupero tra Sporting Termini e Sporting Cefalù
RECUPERO della 8^ giornata di andata
La gara Sporting Termini – Sporting Cefalù si gioca il 07/02/2016 alle ore 15.00

13. 31/01/16. Il S. Anna vince a Bompietro ed il Colomba Bianca supera l'Alia
RITORNO - 3 GIORNATA -  31/01/16
COLOMBA BIANCA
  - ALIA              2-1
ALIMENA
         - MUFARA POLIZZI    3-0
SPORTING CEFALU' - REAL TRABIA       1-0
BOMPIETRO
       - S. ANNA           0-1
REAL CASALE
     - SPORTING TERMINI  0-7  fuori classifica
CLASSIFICA 3^ GIORNATA RITORNO (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 23, Colomba Bianca 20, Alia* 18, Sporting Cefalù** 15, Mufara Polizzi* 13, Alimena* 13, Sporting Termini* 12, Real Trabia* 7, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
 

12. 31/01/16. I Giovanissimi di Dario Dolce da soli in testa alla classifica

Vittoria e primato solitario in classifica per gli indomabili Giovanissimi di Mister Dolce e Giallombardo. A Gangi ottima prestazione contro un ottima squadra i Cefalùdesi gocano un ottimo primo tempo andando in vantaggio con un eurogol di Santacolomba tacco al volo e palla che gonfia la rete, il pareggio arriva su autogol, Cinquegrani su rigore fissa il risultato sul 1-2 . Nel finale il Gangi prova a trovare il pari ma I biancocelesti soffrono un pò ma si difendono bene. Primato in classifica e rimanendo con i piedi per terra si può arrivare sino alla fine accedendo ai playoff. Soddisfazione per tutta la dirigenza per quanto fatto sino ad adesso da questo stupendo gruppo

11. 30/01/16. Una rete di Marsala basta per battere il Real Trabia
SPORTING CEFALU' - REAL TRABIA 1-0
Vittoria per 1-0 per la Sporting Cefalù contro il Trabia ultimo in classifica. Basta un gol del capitano Marsala Pasquale nella ripresa a decidere l'incontro. Partita decisamente non bella con poche occasioni da rete. Nella ripresa i locali provano con più insistenza e trovano il gol che vale tre punti e permette di rimanere agganciati alla zona playoff.

10. 28/01/16. Lo Sporting Cefalù ospita il Real Trabia
RITORNO - 3 GIORNATA -  31/01/16
COLOMBA BIANCA
  - ALIA
ALIMENA
         - MUFARA POLIZZI
SPORTING CEFALU' - REAL TRABIA
BOMPIETRO
       - S. ANNA
REAL CASALE
     - SPORTING TERMINI

09. 24/01/16. Lo Sporting perde di misura con la capolista S. Anna
RITORNO - 2 GIORNATA - 24/01/16
SPORTING TERMNI - ALIMENA          2-0
BOMPIETRO
      - COLOMBA BIANCA   2-4
MUFARA POLIZZI
 - REAL CASALE      4-1 fuori classifica
ALIA
           - REAL TRABIA      6-1
S. ANNA
        - SPORTING CEFALU' 2-1
CLASSIFICA 2^ GIORNATA RITORNO (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 20, Alia* 18, Colomba Bianca 17, Mufara Polizzi* 13, Sporting Cefalù** 12, Sporting Termini* 12, Alimena* 10, Real Trabia* 7, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno
 

08. 22/01/16. Pesanti squalifiche ai giocatori dell'Alia
AMMENDA Euro 40,00 SPORTING CEFALU Per mancanza di acqua calda nello spogliatoio dell'arbitro
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2017:   Gibiino Salvatore (Alia)
Il Sig. Gibiino Salvatore, dopo l'esibizione del provvedimento disciplinare di espulsione, afferrava i polsi del direttore di gara, causando allo stesso forte dolore. Rivolgeva, inoltre, frasi dal tenore gravemente offensivo, tanto nei confronti dell'arbitro, quanto nei confronti degli organi federali. Lasciato il terreno di giuoco, il Gibiino, al termine del primo tempo, unitamente ad altri compagni di squadra già espulsi, attendeva il direttore di gara, offendendolo con fare aggressivo e minaccioso.
SQUALIFICA FINO AL 30/ 6/2016:
 Miceli Salvatore  (Alia).
Il Sig. Miceli Salvatore, dopo l'esibizione del provvedimento disciplinare di espulsione, offendeva il direttore di gara e tentava di aggredirlo. Abbandonato il terreno di giuoco, lo stesso attendeva il direttore di gara nello spazio antistante gli spogliatoi, insieme ad altri compagni di squadra, anch'essi espulsi, con i quali continuava a protestare in modo offensivo e con atteggiamento aggressivo e minaccioso.
Sig. Vicari Salvatore (Alia).
Il Sig. Vicari Salvatore, dopo l'esibizione del provvedimento disciplinare di espulsione, proferiva all'indirizzo dell'arbitro frasi dal contegno offensivo, tentando di aggredire lo stesso senza tuttavia riuscirvi. Abbandonato il terreno di giuoco, attendeva il direttore di gara, al termine del primo tempo, nello spiazzo antistante gli spogliatoi, continuando a offenderlo con fare aggressivo e minaccioso.
SQUALIFICA PER SEI GARE EFFETTIVE: Ditta Salvatore (Alia).
Il Sig. Ditta Salvatore, alla esibizione del provvedimento di espulsione per doppia ammonizione, protestava in modo irriguardoso all'indirizzo del direttore di gara. Dopo avere abbandonato il terreno di giuoco, al termine del primo tempo, sostava nello spazio antistante gli spogliatoi insieme ad altri compagni di squadra, anch'essi espulsi, e poneva in essere una condotta gravemente offensiva nei confronti direttore di gara accompagnata, altresì, da minacce e contegno aggressivo.
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO:
SQUALIFICA PER CINQUE GARE:  Teriaca Alberto (Alia)
Per grave contegno minaccioso e offensivo nei confronti dell'arbitro afine gara.
SQUALIFICA PER TRE GARE: Agnello Alessandro (Alia)
Per grave contegno offensivo e irriguardoso nei confronti dell'arbitroa fine gara.
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE (V INFR):
Marsala Pasquale (Sporting Cefalù)

07. 21/01/16. Lo Sporting Cefalù impegnato in casa della capolista S. Anna
RITORNO - 2 GIORNATA - 24/01/16
SPORTING TERMNI - ALIMENA
BOMPIETRO
      - COLOMBA BIANCA
MUFARA POLIZZI
 - REAL CASALE
ALIA
           - REAL TRABIA
S. ANNA
        - SPORTING CEFALU'

06. 17/01/16. Saltano 3 partite per la neve ed il maltempo
RITORNO     1 GIORNATA
SPORTING CEFALU'  -   ALIA                sospesa
REAL CASALE  -  BOMPIETRO                6-3  fuori classifica
REAL TRABIA  -  MUFARA POLIZZI         rinviata
ALIMENA  -  S. ANNA                          rinviata
COLOMBA BIANCA - SPORTING TERMINI  4-0
CLASSIFICA 1^ GIORNATA RITORNO (Real Casale fuori classifica):
S.Anna* 17, Alia* 15, Colomba Bianca 14, Colomba Bianca 14, Mufara Polizzi* 13, Sporting Cefalù** 12, Alimena* 10, Sporting Termini* 9, Real Trabia* 7, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno

05. 16/01/16 Sospesa la partita dello Sporting
Sospesa la partita della terza categoria contro l 'Alia a 10 minuti dal termine sul 2-1 per i Cefalùdesi contro gli avversari in nove per due espulsioni su decisione improvvisa dell'arbitro perché il campo era impraticabile. Ma la partita era cominciata regolarmente sul campo che era nelle stesse condizioni i di inizio partita.

04. 14/01/16.  Lo Sporting inizia il girone di ritorno contro l'Alia, seconda in classifica
RITORNO     1 GIORNATA
SPORTING CEFALU'  -   ALIA
REAL CASALE  -  BOMPIETRO    fuori classifica
REAL TRABIA  -  MUFARA POLIZZI
ALIMENA  -  S. ANNA
COLOMBA BIANCA - SPORTING TERMINI

03. 10/01/16. Il Mufara Polizzi crolla in casa col S. Anna che passa al comando
9 GIORNATA       ANDATA 10/01/16
ALIMENA - COLOMBA BIANCA         4-1
MUFARA POLIZZI - S. ANNA           1-4
REAL CASALE - ALIA                     fuori classifica
REAL TRABIA - SPORTING TERMNI   0-1
SPORTING CEFALU' - BOMPIETRO    4-2 sabato
CLASSIFICA 9^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
S.Anna 17, Alia 15, Mufara Polizzi 13, Sporting Cefalù* 12, Colomba Bianca 11, Alimena 10, Sporting Termini* 9, Real Trabia 7, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. *una partita in meno

02. 09/01/16. Lo Sporting Cefalù batte il Bompietro 4-2 con doppiette di Messina e Marsala
Sporting Cefalù - Bompietro 4-2  
FOTO
Sporting Cefalù:
Boi, Coniglio, Tumminello, Marino, Messana (87'Missaoui), Lo Coco, Mileo (51' Fatta), Cimino, Santoro (46' Messina), Marsala (88' Genchi), Liberto (53' La Martina). All. Peppe Glorioso. A disp.: Crisanti,
Bompietro: Saguto, Saguto G., La Placa, Marabeti, Miserendino, Genduso, Riggio, Mogavero, Li Puma, Lupo, Piffanelli. All. Rizzitello. A disp.: La Marca, Stranieri, Sabatino F., Sabatino D.-
Arbitro: Ivan Tirone di Palermo
Reti: 36' Riggio, 43' Marsala (rig), 51' Lupo, 58' Messina (rig), 61' Messina, 75' Marsala


Lo Sporting torna alla vittoria battendo il Bmpietro per 4-2. Nel primo tempo la squadra cefaludese guidata da Peppe Glorioso è apparsa un pò impacciata e non ha saputo giocare al meglio forse un pò acciaccata dal lungo riposo delle feste natalizie. Era il Bompietro ad andare in vantaggio al 36' con Riggio, ma al 43' i viola cefaludesi raggiungevano il pari grazie ad un'azione caparbia di Marsla che cercava di raggiungere un pallone e veniva spinto in area da un difensore avversario. L'arbitro Tirone di Palermo assegnava il rigore che lo stesso Marsala realizzava spiazzando il portiere. Nella ripresa mister Glorioso faceva entrare Davide Messina e la squadra ne ha tratto grande giovamento in avanti. Era però il Bompietro a segnare al 5' con Lupo con un bel tiro da lontano di sinistro che sorprendeva il portiere Boi. Al 13' arrivava il pareggio grazie ad un altro calcio di rigore per un fallo in area del Bompietro. Stavolta era Messina a tirare il penalty preciso per il 2-2. Al 16' la doppietta di Mesina che spediva in rete di testra deviando un cross dalla destra. Al 30' bella rete di Marsala, doppietta anche per lui, su assist preciso di Messina. Il Bompietro ha avuto delle occasioni per accorciare lo svantaggio, al 33' con Lupo che solo davanti la porta perde una favorevole occasione ed al 45' con un tiro di La Placa che il portiere Boi, troppo avanzato, riesce a deviare all'ultimo momento.
Lo Sporting vince meritatamente la partita e riprende la corsa verso le zone alte della classifica.
da ricordare il minuto di silenzio all'inizio della partita in ricordo di Giuseppe Cammarata, tutti i giocatori dello Sporting avevano un palloncino bianco con su segnato il n. 10 di Peppe, poi i palloncini sono stati lasciati e sono volati in cielo.

01. 04/01/16. Lo Sporting inizia il 2016 giocando al Murialdo contro il Bompietro
9 GIORNATA       ANDATA 10/01/16
ALIMENA - COLOMBA BIANCA
MUFARA POLIZZI - S. ANNA
REAL CASALE - ALIA                     fuori classifica
REAL TRABIA - SPORTING TERMNI  
SPORTING CEFALU' - BOMPIETRO    sabato 09/01/16, ore 15

38. 21/12/15. Rinviata la partita Sporting Termini - Sporting Cefalù
La partita della 8^ giornata tra Sporting Termini e Sporting Cefalù è stata rinviata di nuovo. La data fissata ora è quella del prossimo 7 febbraio 2016. Pertanto lo Sporting Cefalù ha finito i suoi impegni per quanto riguarda il 2015: La prossima partita si giocherà sabato 9 gennaio ore 15, 10^ giornata di andata, quando al Murialdo di Cefalù sarà di scena il Bompietro.

37. 20/12/15. Il Mufara Polizzi perde il primato, in testa l'Alia seguito dal S. Anna
8.GIORNATA - ANDATA 20/12/2015
ALIA - MUFARA POLIZZI  2-1
BOMPIETRO - ALIMENA   3-2
COLOMBA BIANCA - REAL CASALE    3-0  p.r. Fuori classifica
S. ANNA - REAL TRABIA   5-0
SPORTING TERMINI - SPORTING CEFALU'  rinviata al 22/12/15 ore 15
CLASSIFICA 8^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Alia 15, S.Anna 14, Mufara Polizzi 13, Colomba Bianca 11,Sporting Cefalù* 9, Alimena 7, Real Trabia 7, Sporting Termini* 6, Bompietro 4.
Real Casale fuori classifica. * una partita in meno

36. 17/12/15. Lo  Sporting Cefalù gioca martedì 22 sul campo dello Sporting Termini
Domenica lo Sporting Cefalù giocherà la gara contro lo Sporting Termini fuori casa, penultima di andata ed ultima dell'anno 2015. Dopo un ottimo inizio, domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta per la squadra di mister Peppe Glorioso, e tra l'altro è arrivata tra le mura amiche. Bisogna davvero cercare di cambiare la tendenza e ritrovare al più presto la strada della vittoria. La squadra in questo momento attraversa un momento di difficoltà per infortuni ma anche per squalifiche che certamente si potrebbero evitare. Nell'ultima partita si è infortunato gravemente Ciccio D'Avola, al quale rivolgiamo i migliori auguri di pronta guarigione, e il mister è stato costretto a scendere in campo. Speriamo di finire l'anno in bellezza.
Spicca lo scontro al vertice tra la capolista Mufara Polizzi contro l'Alia che segue ad 1 punto di distanza, ma che deve ancora riposare.

8 GIORNATA - ANDATA 20/12/2015
ALIA - MUFARA POLIZZI
BOMPIETRO - ALIMENA
COLOMBA BIANCA - REAL CASALE    Fuori classifica
S. ANNA - REAL TRABIA
SPORTING TERMINI - SPORTING CEFALU'  rinviata al 22/12/15 ore 15

35. 14/12/15. L'Alia costretto al pari dal S. Anna ed il Mufara Polizzi torna in testa
7 GIORNATA ANDATA - 13/12/2015
ALIA - S. ANNA                   1-1
ALIMENA - REAL CASALE       3-1  fuori classifica
MUFARA POLIZZI - SPORTING TERMNI  2-0
REAL TRABIA - BOMPIETRO   2-1
SPORTING CEFALU' - COLOMBA BIANCA  0-1 sabato
CLASSIFICA 7^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Mufara Polizzi 13, Alia 12, S.Anna 11, Colomba Bianca 11,Sporting Cefalù 9, Alimena 7, Sporting Termini 6, Real Trabia 7, Bompietro 1.
Real Casale fuori classifica. * 1 partita in meno.

34. 12/12/15. Prima sconfitta per lo Sporting. Brutto infortunio a D'Avola
SPORTING CEFALU' - COLOMBA BIANCA 0-1
Arriva la prima sconfitta dei ragazzi della terza categoria contro il colomba Bianca per 0-1 . Generosa prova dei Cefalùdesi che con numerose assenze hanno giocato una buona seconda frazione con l'ingresso a 25 dalla fine di mister Giuseppe Glorioso che ha provato a dare una mano ai suoi ragazzi . Sconfitta contro una buona avversaria. Biancoazzurri falcidiati da numerosi infortuni oggi in ultimo alla sua prima partita con lo Sporting D'avola Francesco ha riportato un serio infortunio frattura del perone. Auguri di pronta guarigione.

33. 10/12/15. Lo Sporting al Murialdo affronta la Colomba Bianca
7 GIORNATA ANDATA - 13/12/2015
ALIA - S. ANNA
ALIMENA - REAL CASALE    fuori classifica
MUFARA POLIZZI - SPORTING TERMNI
REAL TRABIA - BOMPIETRO
SPORTING CEFALU' - COLOMBA BIANCA  sabato ore 15

32. 06/12/15. Il Mufara Polizzi perde in casa, in testa passa l'Alia 
6 GIORNATA - ANDATA 6/12/2015 - RISULTATI
ALIMENA - REAL TRABIA                     3-0
BOMPIETRO - ALIA                            0-1
COLOMBA BIANCA - MUFARA POLIZZI   2-0
REAL CASALE - SPORTING CEFALU'      1-1    fuori classifica,
SPORTING TERMINI - S. ANNA            0-1
Recupero 2^ Giornata:
ALIMENA SPORTING TERMINI 0 - 1
CLASSIFICA 6^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Alia 11, Mufara Polizzi 10, S.Anna 10, Sporting Cefalù 9, Colomba Bianca 8, Alimena 7, Sporting Termini 6, Real Trabia 4, Bompietro 1.
Real Casale fuori classifica. * 1 partita in meno.

31. 03/12/15. Lo Sporting gioca col Real Casale, gara senza punti in classifica
6 GIORNATA - ANDATA 6/12/2015
ALIMENA - REAL TRABIA
BOMPIETRO - ALIA
COLOMBA BIANCA - MUFARA POLIZZI
REAL CASALE - SPORTING CEFALU'         fuori classifica,
SPORTING TERMINI - S. ANNA     sabato
CLASSIFICA 5^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Mufara Polizzi 10, Sporting Cefalù 9, Alia 8, S.Anna 7, Colomba Bianca 5, Alimena* 4, Real Trabia 4, Sporting Termini* 3, Bompietro 1.
Real Casale fuori classifica. * 1 partita in meno.

30. 29/11/15. Il Mufara Polizzi passa in testa alla classifica
5 GIORNATA - ANDATA - 29/11/2015
ALIA - SPORTING TERMNI               5-0
MUFARA POLIZZI  - BOMPIETRO      4-3   sabato ore 15.15
REAL TRABIA - COLOMBA BIANCA    2-0
S. ANNA  - REAL CASALE              4-3  fuori classifica,
SPORTING CEFALU'  - ALIMENA      1-1  Arbitro: Sammarco di Palermo  sabato ore 15
CLASSIFICA 5^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Mufara Polizzi 10, Sporting Cefalù 9, Alia 8, S.Anna 7, Colomba Bianca 5, Alimena* 4, Real Trabia 4, Sporting Termini* 3, Bompietro 1.
Real Casale fuori classifica. * 1 partita in meno.

29. 29/11/15. Allievi: Prima vittoria con il Città di Gangi, Giovanissimi ok a Castelbuono
Contro il Città di Gangi arriva la prima vittoria per gli Allievi dell'asd Sporting Cefalù con il risultato di 2-0. Nonostante le numerose assenze per squalifica e infortuni (Greco, Avanzato e Damiani ) i Cefalùdesi entrano in campo decisi è al 3° minuto passano con un rigore ben calciato da Luca Cefalù . Ad inizio ripresa La Martina trova un gran gol su punizione da circa 30 metri e palla sotto l'incrocio per il 2-0. Qualche tentativo del Gangi nel finale ma i biancoazzurri amministrano bene e portano a casa i primi tre punti in questo campionato.
Buona prova dei Giovanissimi a Castelbuono è prima vittoria in campionato con il risultato di 1-3. Giocano bene i ragazzi di mister Dolce che con Santacolomba trovano il vantaggio 0-1 che chiude il primo tempo. Nella ripresa su angolo Ruben Valenziano raddoppia 0-2 ma poco dopo il Castelbuono accorcia le distanze 1-2. Ci pensa Cinquegrani a chiudere la partita segnando la terza rete. Due legni per i Cefalùdesi e tante buone occasioni per arrotondare il risultato. 

28. 28/11/15. Lo Sporting costretto al pari dall'Alimena
SPORTING CEFALU'  - ALIMENA 1-1
SPORTING CEFALU': Boi, Mileo, Liberto, Marino, Messana, Lo Coco (Crisanti), Bevelacqua (Tumminello), Santoro (Ilardo), Messina, Cimino D (Genchi), Marsala (C). ALL: Glorioso Giuseppe
Secondo pareggio consecutivo in casa per i ragazzi dl mister Giuseppe Glorioso, dopo il Mufara Polizzi anche l'Alimena porta via un punto dal Murialdo. Su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge passa lo Sporting con un rigore realizzato da Messina Davide e a pochi minuti dal termine del 1° tempo pareggio sempre su rigore di Di Pietro dell'Alimena.
Ad inizio ripresa i Cefalùdesi creano almeno tre limpide palle gol ma il vantaggio non arriva. Nei minuti finali calo vistoso dei biancoazzurri ed è la squadra ospite che va vicino al vantaggio, prima Tumminello salva sulla linea poi Boi evita il peggio con due ottime parate. Una piccola attenuante le assenze di Guarrera, Fatta e Cimino uno per squalifica l'altro per infortunio e il terzo per problemi di lavoro.

27. 26/11/15. Lo Sporting di nuovo in casa contro l'Alimena
Lo Sporting Cefalù di mister Glorioso, ancora imbattuto, gioca nuovamente in casa al campo Murialdo ospitando sabato l'Alimena. 2 vittorie ed 2 pareggio il bottino della squadra cefaludese finora, ma nella prossima partita si attende il ritorno alla vittoria per restare in testa alla classifica. La partita è in programma sabato alle ore 15.

5 GIORNATA - ANDATA - 29/11/2015
ALIA - SPORTING TERMNI
MUFARA POLIZZI  - BOMPIETRO   sabato ore 15.15
REAL TRABIA - COLOMBA BIANCA
S. ANNA  - REAL CASALE  fuori classifica, ore 18
SPORTING CEFALU'  - ALIMENA   Arbitro: Sammarco di Palermo  sabato ore 15
CLASSIFICA 4^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Sporting Cefalù 8, Mufara Polizzi 7, S.Anna 7, Alia 5, Colomba Bianca 5, Sporting Termini* 3, Alimena* 3. Bompietro 1, Real Trabia 1,
Real Casale fuori classifica. * 1 partita in meno.

26. 25/11/15. La pagina dei giocatori di Terza Categoria
Abbiamo pubblicato una pagina con le foto dei giocatori di Terza Categoria dello Sporting. Abbiamo messo solo quelle degli 11 giocatori scesi in campo contro il Mufara Polizzi. Logicamente l'organico è composto da tanti altri giocatori. Pertanto invitiamo la società ad inviarci le foto degli altri giocatoi mancanti.
GIOCATORI

25. 23/11/15. Allievi sconfitti a Polizzi, i Giovanissimi pareggiano col Gangi
Campionati giovanili risultati. Gli Allievi di mister Di Scala perdono a Polizzi per 2-1 dopo essere passati in vantaggio con Bortone. Da segnalare 2 espulsi per parte. I Giovanissimi guidati da mister Dolce Dario pareggiano 2-2 contro il Città di Gangi. In gol per i ragazzi Cefalùdesi Santacolomba e Di Chiara. Per due volte in vantaggio I biancoazzurri soni raggiunti dagli avversari per il 2 a 2 finale.

24. 22/11/15. in testa pareggiano tutte, lo Sporting rimane in vetta
4 GIORNATA - ANDATA  22/11/2015
ALIMENA - ALIA                               4-1
BOMPIETRO - SPORTING TERMNI        1-2
COLOMBA BIANCA - S. ANNA              1-1
REAL CASALE - REAL TRABIA  (F.C.)    1-1
SPORTING CEFALU' - MUFARA POLIZZI  1-1
CLASSIFICA 4^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Sporting Cefalù 8, Mufara Polizzi 7, S.Anna 7, Alia 5, Colomba Bianca 5, Sporting Termini* 3, Alimena* 3. Bompietro 1, Real Trabia 1,
Real Casale fuori classifica
* 1 partita in meno.
 

23. 22/11/15. Finisce in parità lo scontro tra le big. Rigore di D. Messina, risponde Lo Re.
SPORTING CEFALU' - MUFARA POLIZZI 1-1   FOTO e VIDEO
Sporting:
Boi, Liberto (78' Tumminello), Fatta (47' Mileo), Marino, Messana, Guarrera, Bevelacqua, Lo Coco, Messina, Cimino V.  (70' Ilardo), Marsala. All. Glorioso Giuseppe. A disp.: Crisanti, , Greco, Santoro, Genchi.
Mufara Polizzi:
Macaluso, Gugliuzza, Meli, Borgese, Anselmo (67' Picciuca), Di Fina, Orlando (67' Fustaino), Ficile, Lo Re (86' David), Miranti, Di Maria (55' Zafarana). All. Mario Scola. A disp.: Vinci, Silvestri,  Sausa,
Arbitro:
Andrea Pace di Palermo
Reti:
4' Messina D. (rig), 27' Lo Re
 
Nelle foto: Lo Sporting Cefalù e il Mufara Polizzi
Presto Servizi

22. 19/11/15. Scontro diretto per il primato tra Sporting Cefalù e Mufara Polizzi
Per la 4^ giornata di campionato è in programma la partita più attesa in quanto si affronteranno le squadre che attualmente occupano le prime 2 posizioni di classifica. Si tratta dello Sporting Cefalù, che è in testa con 7 punti, 2 vittorie ed 1 pareggio, contro il Mufara Polizzi, 6 punti frutto di 2 vittorie ed 1 partita in meno. In gioco il primato in classifica.
Lo Sporting Cefalù, guidato da Giuseppe Glorioso, è la vera sorpresa del campionato, è la prima volta che affronta questo campionato, una vera debuttante in assoluto, ma in queste prime 3 partite non ha ancora subito reti, frutto di una difesa chiusa ed impenetrabile, ma l'attacco non è travolgente, segna col contagocce, ha vinto 2 partite col minimo scarto per 1-0.
Il Mufara Polizzi è invece una squadra più esperta, in panchina ha un veterano della panchina, Mario Scola che ha guidato anni fa anche la Cephaledium, è considerata come una delle favorite per vincere il campionato. ha una partita in meno per la classifica perchè ha già giocato, perdendo, col Real Casale che non fa classifica. La squadra di Scola finora ha vinto le 2 partite casalinghe, ed affronta la prima trasferta vera con i punti in palio.
Si gioca nel campo Murialdo, inizio ore 15. La partita in programma sabato, si gioca domenica per la concomitanza di altre partite.
Provvedimenti disciplinari:
SQUALIFICA PER TRE GARE: Ilarda Davide (Mufara Polizzi)
SQUALIFICA PER DUE GARE: Miserendino Gabriele (Bompietro), Labbate Danilo (Colomba Bianca)
SQUALIFICA PER UNA GARA: Barcellona Filippo (Alia), Buemi Giuseppe (Real Casale), Venturi Francesco (S.Anna), Cimino Davide (Sporting Cefalu)

4 GIORNATA - ANDATA  22/11/2015
ALIMENA - ALIA
BOMPIETRO - SPORTING TERMNI
COLOMBA BIANCA - S. ANNA
REAL CASALE - REAL TRABIA  (F.C.)
SPORTING CEFALU' - MUFARA POLIZZI
CLASSIFICA 3^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Sporting Cefalù 7, Mufara Polizzi 6, S.Anna 6, Alia 5, Colomba Bianca 4, Bompietro 1, Real Trabia 1, Sporting Termini* 0, Alimena* 0.
Real Casale fuori classifica
* 1 partita in meno.

21. 18/11/15. I Calendari ALLIEVI E GIOVANISSIMI. Inizio il 22 novembre
Sono usciti i calendari Allievi e Giovanissimi. Entrambi i campionati iniziano domenica 22 novembre. Le partite in casa dello Sporting Cefalù si disputeranno al campo Murialdo. Gli allievi giocano la domenica alle ore 15, mentre i Giovanissimi giocano la domenica alle ore 11.
La prima partita degli Allievi sarà in trasferta: Mufara Polizzi- Sporting Cefalù, sabato 21 ore 15.30.
La prima partita dei Giovanissimi sarà in casa: Sporting Cefalù - Città di gangi, domenica 22 ore 11.00
I Calendari:
ALLIEVI  -  GIOVANISSIMI

20. 15/11/15. 3g. Vittorie dello Sporting Cefalù, Mufara Polizzi e Alia
3 GIORNATA - ANDATA - 15/11/2015
ALIA - COLOMBA BIANCA                 5-2
MUFARA POLIZZI - ALIMENA            4-1
REAL TRABIA - SPORTING CEFALU'   0-1
S. ANNA - BOMPIETRO                     1-0
SPORTING TERMINI - REAL CASALE  4-0 (f.c.)
CLASSIFICA 3^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Sporting Cefalù 7, Mufara Polizzi 6, S.Anna 6, Alia 5,Colomba Bianca 4, Bompietro* 1, Real Trabia 1, Sporting Termini* 0, Alimena* 0.
Real Casale fuori classifica
* 1 partita in meno.
 

20. 15/11/15. Vittoria a Trabia e primato solitario per lo Sporting Cefalù
REAL TRABIA - SPORTING CEFALU'   0-1
L'asd Sporting Cefalù passa a Trabia con il risultato di 1-0 con gol al minuto 11 di Messina Davide con un abile girata sotto porta. I biancoazzurri amministrano bene la gara ma nel finale a causa dell espulsione di Cimino Davide per doppia ammonizione rischiano qualcosa. Il fischio finale sancisce la vittoria è il primato in classifica. 

19. 12/11/15. 3g. Lo Sporting in trasferta a Trabia
La società Alia gioca le gare interne nella giornata di domenica alle ore 14:30.
La gara S.Anna-Bompietro del 15/11/2015 si gioca alle ore 17:45.
Recupero 1g: Bompietro - Real Casale 1-0

3 GIORNATA - ANDATA - 15/11/2015
ALIA - COLOMBA BIANCA
MUFARA POLIZZI - ALIMENA
REAL TRABIA - SPORTING CEFALU' ore 14.30
S. ANNA - BOMPIETRO
SPORTING TERMINI - REAL CASALE
CLASSIFICA 2^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Sporting Cefalù 4, Colomba Bianca 4, Mufara Polizzi 3, S.Anna 3, Alia 2, Bompietro* 1, Real Trabia 1, Sporting Termini* 0, Alimena* 0.
Real Casale* fuori classifica
* 1 partita in meno.
 
Lo Sporting sceso in campo sabato scorso

18. 10/11/15. Lo Sporting Cefalù e la Colomba Bianca in testa alla classifica
2 GIORNATA - ANDATA
ALIMENA - SPORTING TERMNI      rinviata a giorno 25/11/2015
COLOMBA BIANCA - BOMPIETRO   2-2
REAL CASALE - MUFARA POLIZZI  1-0
REAL TRABIA - ALIA                   2-2
SPORTING CEFALU' - S. ANNA      1-0
CLASSIFICA 2^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
Sporting Cefalù 4, Colomba Bianca 4,
Mufara Polizzi 3, S.Anna 3,
Alia 2,
Bompietro* 1, , Real Trabia 1, Sporting Termini* 0, Alimena* 0.
Real Casale* fuori classifica
* 1 partita in meno,
in rosso le squadre che hanno giocato co il Real casale, fuori classifica

17. 07/11/15. Lo Sporting inizia in casa con una vittoria sofferta
SPORTING CEFALU' - S. ANNA 1-0
Rete:
55' Filippo Messana
Vittoria della terza categoria dello Sporting Cefalù su Sant'Anna di Santa Flavia per 1-0. Bella partita dei locali che cercano sin dall'inizio di trovare il gol. Partita molto dura con tanti falli ed entrate molto pericolose da parte di tutte e due le squadre.
Nel secondo tempo dopo una punizione in gol di Cimino sotto l'incrocio ma annullata per presunto fuorigioco è Filippo Messana con un forte tiro da 25 metri a portare in vantaggio I locali. I biancoazzurri hanno un altro paio di buone occasioni per chiudere la partita.
Finisce 1-0 con la gioia per la prima vittoria in questo campionato davanti ad un numeroso pubblico che ha riempito il vecchio Murialdo .
 

16. 06/11/15. La composizione dei gironi Allievi e Giovanissimi
ALLIEVI - GIRONE A
1) BOMPIETRO, 2) CALCIO PER CALTAVUTURO, 3) CITTA DI CASTELLANA, 4) CITTA DI GANGI, 5) GANGI CALCIO, 6) LASCARI, 7) MUFARA POLIZZI, 8) NUOVA CITTA DI CACCAMO, 9) POL. CASTELBUONO, 10) SPORTING CEFALU'.
GIOVANISSIMI - GIRONE A

1) ATLETICO CAMPOFELICE, 2) CITTA DI CASTELLANA, 3) CITTA DI GANGI, 4) CITTA DI PETRALIA SOPRANA, 5) COLLESANO, 6) A.S.D. FINALE, 7) POL. CASTELBUONO,
8) SPORTING CEFALU'.
I campionati ALLIEVI e GIOVANISSIMI iniziano domenica 15 novembre 2015

15. 05/11/15. Lo Sporting debutta in casa contro il S. Anna
Si gioca sabato alle ore 15 al campo Murialdo la prima partita casalinga dello Sporting Cefalù contro il S. Anna. Per la squadra cefaludese dopo la prima partita pareggiata ad Alia, si tratta di un impegno difficile visto che il S. Anna ha vinto col classico 2-0 contro l'Alimena. Mister Giuseppe Glorioso ha qualche difficoltà nel fare la formazione per l'assenza di alcuni giocatori determinanti infortunati od indisponibili.
Al Murialdo arbitrerà il sig. Parrinello di Palermo.

2 GIORNATA - ANDATA
ALIMENA - SPORTING TERMNI   rinviata a giorno 25/11/2015
COLOMBA BIANCA - BOMPIETRO
REAL CASALE - MUFARA POLIZZI
REAL TRABIA - ALIA
SPORTING CEFALU' - S. ANNA    sabato ore 15

14. 02/11/15. Colomba Bianca unica vittoria esterna, ok S. Anna e Mufara Polizzi
RISULTATI Prima Giornata:  
Alia               - Sporting Cefalù 0-0 
Bompietro          - Real Casale     RINVIATA
Mufara Polizzi     - Real Trabia     2-1
S. Anna            - Alimena         2-0
Sporting Termini   - Colomba Bianca  2-3
CLASSIFICA 1^ GIORNATA  (Real Casale fuori classifica):
S. Anna 3, Colomba Bianca 3, Mufara Polizzi 3,
Sporting Cefalù 1, Alia 1,
Bompietro* 0, Real Trabia 0, Sporting Termini 0, Alimena 0.
Real Casale* fuori classifica
* 1 partita in meno.

13. 31/10/15. Lo Sporting conquista un punto sul campo di Alia. Debutto positivo
Alia - Sporting Cefalù 0-0

La prima formazione dello Sporting al debutto assoluto ad Alia

Buon pareggio dei ragazzi di mister Giuseppe Glorioso ad Alia su un campo notoriamente ostico. Uno 0-0 finale in una partita ricca di occasioni da gol sia per i padroni di casa e nel finale anche per i Cefalùdesi che hanno avuto le occasioni per andare in rete. Buon punto alla prima di campionato su un campo dove pochi faranno risultato. Un plauso al difensore Messana Filippo che ha disputato un ottima partita ed ha stretto i denti dopo uno stiramento rimanendo in campo sino alla fine. 

12. 30/10/15. Inizia l'avventura. Lo Sporting in campo sabato ad Alia.
Un "in bocca al lupo" alla squadra dello Sporting Cefalù che debutta ufficialmente in un campionato ufficiale di categoria. Ci sarà certamente un pò di emozione quando i giocatori scenderanno in campo, ma appena l'arbitro fischierà l'inizio della partita, tutti cercheranno di fare bene e giocare al massimo delle loro possibilità. L'allenatore di questo nuovo gruppo è Giuseppe Glorioso, bomber del passato, allenatore da qualche tempo. Si inizia con una trasferta sul campo di Alia. La partita è stata anticipata a sabato 31 ottobre alle ore 15. Non conosciamo la vera consistenza delle altre squadre, quindi aspettiamo le prime giornate per capire davvero quali sono le squadre più qualificate e che aspirano alla promozione in Seconda Categoria.
Prima Giornata:  
Alia                  - Sporting Cefalù  sabato 31/10/15, ore 15 
Bompietro          - Real Casale
Mufara Polizzi     - Real Trabia
S. Anna            - Alimena
Sporting Termini - Colomba Bianca

11. 29/10/15. Domenica lo Sporting gioca ad Alia. La rosa della squadra
 Domenica ad Alia inizia la nuova avventura dell'Asd Sporting Cefalù nel campionato di terza categoria. Dopo appena un anno dalla sua nascita la società del presidente Glorioso Nicola oltre a partecipare a tutti i campionati giovanili FIGC avrà una sua prima squadra. Alla guida della rosa c'è mister Giuseppe Glorioso ex calciatore, ottimo attaccante e persona conosciuta nel calcio locale e non per aver militato nella storica Cefaledium, che avrà a disposizione 20 calciatori tra giovani e meno giovani.
Un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la dirigenza ; l'importante prima del risultato è che possiate divertirvi creando un gruppo omogeneo e affiatato.
Ecco l'elenco completo dei giocatori che affronteranno il campionato di Terza Categoria:
Portieri: Boi Francesco, Crisanti Salvatore, Lo Verde Massimo
Difensori: Greco Luca, Liberto Vincenzo, Lo Coco Massimo, Messana Filippo, Mileo Stefano, Rizzuto Giuseppe,
Centrocampisti: Bevilacqua Loris, Cimino Davide, Cimino Vincenzo, Fatta Davide, Guarrera Giuseppe, Marino Piero, Marsala Pasquale,
Attaccanti: Messina Davide, Porru Maurizio, Santoro Matteo, Genchi Serafino
Collaboratori e Responsabili della Terza Categoria : Pellerito E Marino.
 

10. 28/10/15. Uscito il calendario. Lo Sporting debutta ad Alia.
Finalmente è stato pubblicato il calendario di Terza categoria che comincerà tra 4 giorni. Lo Sporting Cefalù inizia in trasferta sul campo di Alia, domenica 1 novembre alle ore 15.00.
La prima partita casalinga dello Sporting sarà nella seconda giornata quando la squadra cefaludese ospiterà il Sant'Anna, sabato 8 novembre ore 15 al campo Murialdo.
Ecco il quadro della priima giornata:  
Alia - Sporting Cefalù
Bompietro - Real Casale
Mufara Polizzi - Real Trabia
S. Anna - Alimena
Sporting Termini - Colomba Bianca
Guarda
TUTTO IL CALENDARIO

IL CAMMINO DELLO SPORTING CEFALU'

09. 27/10/15. Domani il calendario di Terza categoria. Campi ed orari
Sul Comunicato Ufficiale n° 12 che sarà pubblicato domani mercoledì 28 ottobre 2015 saranno diramati i calendari dei campionati di Terza Categoria.
Giovedì 29 ottobre 2015, alle ore 15:15, presso la sede della Delegazione provinciale, a Ficarazzi, si svolgerà una riunione informativa di inizio stagione con le società che disputano il campionato di Terza categoria e quello di Serie D calcio a 5. Si raccomanda la presenza di almeno un Dirigente per società.
CAMPIONATO TERZA CATEGORIA: Giorno, orari e campi  GIRONE A
938138 U.S.D. ALIA             domenica orario ufficiale Comunale
939007 U.S.D. ALIMENA          domenica ore 14:30 Comunale Alimena
910114 A.S.D. BOMPIETRO        domenica orario ufficiale Comunale Bompietro
913371 ACS.D. COLOMBA BIANCA   domenica ore 14.30 campo Conca d’Oro
942123 POL.   MUFARA POLIZZI   domenica ore 15:00 Comunale Polizzi
935341 A.S.D. REAL TRABIA      domenica ore 15:00 Comunale Trabia
934797 A.S.D. S.ANNA           domenica ore 17.30 Comunale Santa Flavia
941135 A.S.D. SPORTING CEFALU  
sabato   ore 15.00 Campo Murialdo Cefalù
921571 A.S.D. SPORTING TERMINI domenica orario ufficiale Crisone
934290 A.S.D. REAL CASALE      domenica orario ufficiale Crisone

08. 25/10/15. Buono l'ultimo test dello Sporting contro il Finale
Ancora un amichevole per la terza categoria contro il Finale squadra ben attrezzata per la stessa categoria ma parteciperà nel girone orientale. Ben messi in campo i biancoazzurri di mister Giuseppe Glorioso giocano una buona partita mostrando progressi rispetto alle precedenti partite facendo ben sperare per l'inizio del campionato che dovrebbe cominciare domenica 1 novembre. La partita è terminata 2-1 per i ragazzi dell'asd Sporting Cefalù con I gol di Messana e Loris Bevilacqua.

07. 22/10/15. Slitta l'inizio del campionato di Terza Categoria
Ancora un rinvio per l'inizio del campionato di Terza Categoria che doveva cominciare domenica 25 ottobre. Nell'ultimo comunicato la Lega rende noto che il campionato slitta di una settimana ed inizierà domenica 1 novembre 2015. Presto sarà pubblicato il calendario. In questo campionato prenderà parte lo Sporting Cefalù, allenato da Giuseppe Glorioso. Le gare interne saranno disputate nel campo Murialdo.

06. 16/10/15. Reso noto il girone di Terza Categoria dello Sporting Cefalù
Saranno 10 le squadre del girone A che parteciperanno al campionato di Terza categoria, e tra esse lo Sportngo Cefalù. C'è un girone B, sempre palermitano, con 11 squadre della parte occidentale della provincia. Infine San Mauro e Pollina sono state inserite in un girone messinese sotto la giurisdizione del Comitato di Barcellona
GIRONE A: 1) U.S.D. ALIA, 2) U.S.D. ALIMENA, 3) A.S.D. BOMPIETRO, 4) POL. MUFARA POLIZZI, 5)  REAL TRABIA, 6) S.ANNA, 7) SPORTING CEFALU', 8) SPORTING TERMINI, 9) SPERLINGA, 10) REAL CASALE. Il campionato sarebbe dovuto iniziare il 18 ottobre, ma la data d'inizio è slittata visto che ancora non è uscito il calendario. Inizio domenica 25 ottobre 2015.

05. 08/10/15. Partita amichevole tra Sporting - S. Ambrogio. FOTO
Si è svolta in notturna al campo Murialdo di Cefalù una partita amichevole tra lo Sporting Cefalù e la Pro Loco S. Ambrogio. Lo Sporting, allenato da Giuseppe Glorioso, parteciperà al prossimo campionato di Terza categoria che comincerà a fine mese. Il S. Ambrogio giocherà in Seconda Categoria che inizia domenica prossima con la trasferta sul campo della Torrenovese.

La partita è finita in parità
2-2, è stato l'ultimo test amichevole della Pro Loco S.Ambrogio. Doppio vantaggio in apertura per gli ambrosiani con Papa su calcio di rigore e Mocciaro. Lo Sporting rimonta con la doppietta di Marsala. Partita piacevole e utile alle due squadre in vista dell'inizio dei rispettivi tornei.

Al campo Murialdo si è rivista una vecchia conoscenza del calcio cefaludese, uno dei giocatori più interessanti della US Normanna, Carmelo Sciarrino che ha rivisto in campo tanti suoi ex compagni di squadra. Sciarrino gioca ancora in Prima Categoria a Lanciano.

04. 04/10/15. Lo Sporting perde in amichevole col S. Mauro
Seconda amichevole della terza categoria dello Sporting Cefalù contro un buon San Mauro . Partono male i Cefalùdesi che subiscono 3 reti nel primo tempo. Nella ripresa I biancoazzurri segnano 2 reti e si portano sul 2-3. Nel finale 4 gol del San Mauro su rigore e terza rete per i locali . Finale Sporting 3 san Mauro 4. C'è tanto da lavorare per i ragazzi di Giuseppe Glorioso che devono trovare i giusti equilibri in campo e mantenere la calma in determinate situazioni.

03. 27/09/15. Lo Sporting di mister Glorioso gioca una buona amichevole col Real Casale
Prima amichevole al "Murialdo "della terza categoria allenata da mister Glorioso Giuseppe contro una selezione della seconda e terza categoria del Real Casale . Con pochi allenamenti sulle gambe i Cefalùdesi hanno tenuto bene il campo mostrando buone qualità individuali . Il risultato finale premia i biancoazzurri dell'asd Sporting Cefalù con il punteggio di 3 reti a 1. Tra tre settimane sarà già campionato, buon lavoro al Mister e ai giocatori .

Nella foto: La squadra dello Sporting Cegalù che prenderà parte al Camp. di Terza categoria. Mister Giuseppe Glorioso (il primo a sin in piedi)

02. 26/09/15. Prime amichevoli degli Esordienti e dei Giovanissimi
Prima amichevole per gli esordienti guidati da Davide Messina contro una squadra molto competitiva come il Sant'Agata che si impone per 5 a 1 . Per i ragazzini dello Sporting bel Gol di Blando. C'è ancora molto lavorare per i biancoazzurri in vista del campionato ,ma nella ripresa qualcosa di buono si è vista. In bocca al lupo e buon lavoro al Mister e a tutti i ragazzi 
 
Buona amichevole dei giovanissimi di mister Dolce contro il Sant 'Agata squadra che lo scorso hanno ha primeggiato nel suo girone. Il risultato finale è 2-2 . Per i Cefalùdesi gol su rigore di Cinquegrani e gol di Valenziano. Un elogio va al portiere Simone Purpura per alcune parate decisive. C'è ancora da lavorare ma si intravedono già buone trame di gioco . In bocca a lupo a tutti ,giocatori e mister.

01. 30/08/15. Le nuove iniziative dello Sporting per la prossima stagione: "Progetto Genoa", "Terza Categoria" e "Calcio Femminile"
1. 
L'Asd Sporting Cefalù comunica di aver aderito al Progetto "Genoa Future Football". Progetto che prevede una partnership con la società di serie "A" Genoa Calcio . Progetto che mette in primo piano la crescita del giovane calciatore, mettendo a disposizione delle società aderenti metodologie di allenamenti e tutorial per gli allenatori di tutte le categorie , per far crescere i ragazzi dal punto di vista tecnico , tattico ,fisico e comportamentale. I Tesserati dello Sporting saranno visionati regolarmente da incaricati del Genoa calcio .Tali osservatori avranno il compito nel corso dell'anno sportivo di osservare giovani di valore per poi proporli alla Società madre .per essere inseriti nel calcio professionistico
2. Da questa stagione L'ASD Sporting Cefalù avrà anche una sua prima squadra in Terza Categoria allenata Da Giuseppe Glorioso.
3. Altra grossa novità l'apertura al calcio giovanile femminile, chiunque voglia avvicinarsi al calcio con lo Sporting troverà chi potrà guidarli in una nuova esperienza sportiva , quella del calcio a 5 femminile!!!