C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

16/02/16. Esperienza positiva per le fondiste cefaludesi a Barcellona
Circa 17.000 partecipanti, provenienti da 35 paesi diversi, hanno percorso i 21 chilometri della Edreams Mitja Marato’ de Barcelona. All'evento, che ha attraversato il centro storico di Barcellona, all’interno della lunga lingua di partecipanti, che allo stesso tempo davano un colpo d’occhio non indifferente alla vista dei tanti spettatori, è stata rappresentata anche Cefalù.
Giulia Anello, Roberta Spinosa, Luana Luppino e Roberta Matrone hanno portato a termine la gara. Il vincitore della manifestazione è stato Vincent Kipruto col tempo di 01:02:54, secondo l’italiano Daniele Meucci (01:02:55), terzo posto con lo stesso tempo Abdi Fufa (In foto con le campionesse cefaludesi).
Tra le donne a trionfare è stata Kiplagat che ha bissato il successo dello scorso anno con 01:09:19, seconda Isabellah Anderson (01:10:49, terza Jessica Augusto (01:10:57).
(Giacomo Lombardo)

09/02/16. Quattro atlete cefaludesi alla Mezza Maratona spagnola di Barcellona
Reduci da una splendida stagione dove si sono rese protagoniste nel Running Sicily , Roberta Spinosa, Giulia Anello, Luana Luppino e Roberta Matrone si cimenteranno nella 26ma mezza maratona di Barcellona in programma domenica 14 febbraio.
La partenza è prevista alle 08.45 da Paseig de Pujades vicino a Parc della Ciutadella in un percorso che si snoderà all’interno della città vecchia. A far da sfondo agli atleti arrivati da tutto il mondo saranno il monumento a Cristoforo Colombo, la Gran Via e l’Arco di Trionfo.
Nell’edizione 2015 furono circa 13.000 i partecipanti, nella categoria femminile vinse la keniota Florence Kiplagat che fissò il nuovo Record del Mondo femminile in 1:05:09, mentre nella categoria maschile a trionfare fu lo svizzero Tadesse Abrham con 1:00:42.
Quest’anno anche Cefalù avrà la sua rappresentanza nella capitale catalana, alle quattro atlete normanne va il nostro in bocca al lupo e quello della città (Giacomo Lombardo)

 
Foto della partenza

 
Il percorso