C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 KEPHA2.0 VOLLEY CEFALU' - ANNO 2017/18
Risultati
1 DIV/F - 2 DIV/F - U16/F - U14/F  - 1 DIV/M

NOTIZIE DA GENNAIO 2018 -

30/12/17. La RCS Volley Termini vince il "XXV° Memorial Salvatore Giardina" FOTO
La squadra termitana della RCS Volley Lab ha vinto la XXV^ edizione del Memorial Salvatore Giardina battendo sia la Kepha2.0 Edima, giunta seconda, e la Pall. Villabate classificatasi terza. 


I risultati:
Kepha2.0 Edima - SSD Pallavolo Villabate 2-0
RCS Volley Lab - SSD Pallavolo Villabate  2-1
RCS Volley - Kepha2.0 Edima  2-0.
CLASSIFICA: RCS VOLLEY LAB p. 5, KEPHA2.0 EDIMA p. 3, PALL: VILLABATE p. 1
Alle ore 20.00 si è svolta la premiazione con la presenza di saro Giardina, figlio del compianto Salvatore a cui è intitolato il Memorial.

Le formazioni scese in campo:

RCS Volley Lab: Agnello, Giordano, Bongiorno, Sferlazza, Sorrentino, Mantia, Borzellieri, Bova, Di Liberto, Spoto, Di Carlo, Montemagno, Sansone (L), Bova (L2). All. Chiavetta, VAll. Tommaso.
Kepha2.0: Cassata L., Cassata A., Mirici cappa, Rinaudo, Di Giorgio, Torcivia, Purpora, Ilardi, Rizzello, Coco (L). All. Provenza VAll. Rinaudo 
Pall. Villabate: Spera, Siino, Piraino, Castronovo, Rovetto, Puleo, Lombardo, Di Paola, Giglio, Mauti, Guaresi (L), Avello (L2). All. Sciortino.
Arbitri del Torneo: Li Volsi Filippo e Sciortino M. Laura di Bagheria

26/12/17. Sabato il "XXV° Memorial Salvatore Giardina" di volley
Si disputerà sabato 30 dicembre il Memorial Salvatore Giardina, giunto alla 25^ edizione. Si giocherà nella paletra Delise della Scuola Media. Il torneo di pallavolo di quest'anno vedrà la partecipazione di 3 squadre maschili. Oltre alla Kepha2.0 EDima, ci sarà la squadra termitana della RCS Volley Lab, attuale capolista del campionato di Serie D/M, e la squadra SSD Pallavolo Villabate.
Il calendario sarà il seguente:
ore 16.00 Kepha2.0 Edima - SSD Pallavolo Villabate
ore 17.15 RCS Volley Lab - Perdente gara 1
ore 18.30 RCS Volley - Vincente  gara 1
ore 20.00 Premiazione
 
 

19/12/17. Silvia e Manuela brave pallavoliste che giocano fuori Cefalù
Due pallavoliste cefaludesi  Silvia Gugliuzza e Manuela Gatta che hanno iniziato i primi passi nella squadra cefaludese della Kepha Volley Cefalù, da qualche anno giocano fuori Cefalù in squadre di Serie C, categoria superiore a quella dell’attutale squadra locale. La scelta è certamente dovuta al fatto di potere giocare ad un livello più alto ed in competizioni più importanti.
  

Nelle foto:
Silvia Gugliuzza e la Stefanese
Silvia Gugliuzza
gioca nella Stefanese Volley la squadra di S. Stefano di Camastra. E’ stata presentata sul sito della società all’inizio della stagione in questo modo:
Altro volto nuovo presente in queste settimane è quello di Silvia Gugliuzza, palleggiatrice, classe 1997, originaria di Cefalù, proveniente dall’ Ypsi Volley di Castelbuono dove ha militato lo scorso anno in 1 divisione,. Palleggiatrice mancina, dotata di doti tecniche di categoria superiore rispetto alle esperienze fin qui maturate, dovrà presto adattarsi alla categoria superiore ma la dirigenza arancio – nera è certa che malgrado la giovane età sia già pronta al grande salto e che una volta assorbito l’impatto con i nuovi metodi e ritmi di allenamento, trovata l’intesa con le nuove compagne, potrebbe essere una delle sorprese più liete della prossima stagione.
   
Nelle foto: Manuela Gatta e la R.Lanza Trabia
Manuela Gatta gioca nel squadra di Trabia, la Raimondo Lanza in serie C. L’anno scorso nella stessa squadra, ha vinto il girone ed ha affrontato i playoff per la promozione in Serie B, ma non è andata bene. Il suo allenatore è un altro cefaludese, Marco Sabatino, che l’ha voluta con insistenza nella squadra e Manuela ha accettato il trasferimento. Ormai Manuela, grazie al suo fisico potente, è ormai la centrale  titolare della squadra .
Ad entrambe le giocatrici
cefalusport fa gli auguri di una brillante carriera sportiva

18/12/17. 1DF: Bagheria in testa alla classifica a punteggio pieno, vincono Arbreshe e Alicanti.
Terzo successo consecutivo su tre gare disputate per l’Eurovolley Bagheria che nell’ultimo turno sconfigge la Kepha 2.0 Villa Melograni 3-1 (11-25; 25-22; 25-14; 25-22) e conquista la vetta della classifica in solitaria. Le ragazze di Carlo Cinà hanno giocato una gara attenta e precisa, perdendo male solo il primo parziale, durante il quale le ragazze cefaludesi, sono scese in campo agguerrite e non hanno lasciato scampo alle padrone di casa. Poi Adriana Sparacino e compagne hanno preso in mano le redini del gioco ed hanno condotto fino alla vittoria finale. La Kepha è terza con 6 punti.
Vince con un rotondo 3-0 (25-23; 25-20; 25-11) la Polisportiva Arbreshe contro l’US Volley. La compagine di Piana degli Albanesi raggiunge il secondo successo in campionato a quota 6 punti, portandosi in seconda posizione. Per l’US Volley, ancora a secco di vittorie, ma con un gioco in netto miglioramento, penultimo piazzamento con 0 punti.
Combattuta ed avvincente la gara tra l’Alicanti e la Pomaralva. Un match ricco di cambi di fronte, che ha visto le due squadre in campo darsi battaglia per cinque set. Alla fine vincono le ragazze di Gabriele Emanuele che fanno prevalere la maggiore esperienza sulle giovani di Luis Alvarez. Le “pomaralvine” hanno dimostrato di essere squadra ostica e di avere ottimi margini di miglioramento che le porterà certamente a recitare un ruolo importante in questo campionato. L’Alicanti ha ora 5 punti in classifica, la Pomaralva 1.

18/12/17. 1DM: La Gestioni Ambientali in vetta alla classifica, primo sorriso per la Kepha.
Prima vittoria in campionato per la Kepha 2.0 Edima che tra le mura amiche della 
“Lorenzo De Lise” sconfigge 3-0 (25-20; 25-17; 25-20) il Prizzi Volley. Per la formazione di Cefalù una buona prova che li rilancia in classifica e che ne dimostra il carattere, avendo vinto contro un buon avversario che nonostante lo 0 in classifica ha giocato bene, lottando e arrendendosi solo nelle fasi finali dei set. La Kepha è terza in con 3 punti, il Prizzi penultimo a 0.
La Gestioni Ambientali vince la gara esterna contro la Alex Volley 1-3 (20-25; 13-25; 25-23; 18-25). Alla 
“Principessa Elena di Palermo”, i ragazzi di Partinico partono subito bene portandosi avanti per 2 set a 0. Poi la squadra di Renato Corpora ha uno scatto d’orgoglio e riesce a vincere il terzo parziale per cedere definitivamente tutta la posta in palio nel quarto. La Gestioni Ambientali è al comando della classifica con 6 punti, mentre la Alex Volley è in coda alla classifica a quota 0.
La Gara tra la RCS Volley Lab e l’Ypsivolley è stata rinviata a causa dell’indisponibilità dell’impianto di Termini Imerese e si giocherà mercoledì 20 dicembre.

17/12/17. 1DF: A Bagheria le ragazze di Porretta vincono il 1°set, poi crollano
EUROVOLLEY - KEPHA2.0 VILLA DEI MELOGRANI 3-1 (11-25, 25-22, 25-14, 25-22)

La Kepha2.0, scesa in campo a Bagheria in formazione rimaneggiata contro la forte Eurovolley, ha vinto il primo set, si è forse illusa di potere fare il colpaccio, ma è stata ridimensionata dal ritorno delle padrone di casa che hanno dominato il resto della partita. L'Eurovolley Bagheria romane in testa alla classifica a punteggio pieno, 9 punti in 3 partite, mentre la Kepha2.0 resta con 6 punti al secondo posto.

17/12/17. 1DM: La Kepha2.0 vince in 3 set la partita col Prizzi. FOTO e VIDEO
Kepha2.0 Edima - Prizzi 3-0 (25-20, 25-17, 25-20)
Kepha2.0 Edima:
Cassata L., Cassata A., Mirici, Rinaudo, Di Giorgio, Torcivia, Ilardi, Rizzello, Dongarrà (L), Coco (L2). All. Rinaudo.
Prizzi: Provenzano,
Alongi, Collura P., De Tullio, Campagna, Collura G., Girgenti, Rumore, Giobbe, Cannella, Blanda, Canale (L), Canzoneri (L2). All. Collura P.
Arbitro:
Andrea Riina

16/12/17. 2DF: La Kepha inizia il campionato con una sconfitta interna col Volley Termini. FOTO
KEPHA2.0 Capo Serio - VOLLEY TERMINI   1-3 (14-25, 22-25, 25-22, 22-25)
Khepha2.0 Cefalù:
Vizzini, Valenziano, Farinella, Cipriano, Serio, Fesi, Tamburo, Piscitello, Puleo (K), Cascio (L). All Provenza, VAl. Rinaudo, Dir. Russo
Volley Termini:
Aglieri Rinella, Bontempi, Crisanti, Di Lisi, Guagliardo, Licaya, Natoli (K), Piazza, Pirrone, Leone (L), Fiorellino (L2). All. Iacona
Arbitro:
Curatolo

15/12/17. Le squadre di Prima Div giocano fuori casa, a Cefalù la 2DF
Ecco il programma delle partite della Kepha2.0 di questo fine settimana:
VOLLEY 2DF: KEPHA2.0 Capo Serio - VOLLEY TERMINI           16/12/17 17,30
VOLLEY 1DF: EUROVOLLEY BA       - KEPHA2.0 VILLA MELOGRANI 17/12/17 16,00
VOLLEY 1DM:
PRIZZI VOLLEY       - KEPHA2.0 EDIMA           17/12/17 18,00 si gioca a Cefalù

10/12/17. 1DM: Una RCS Lab Termini troppo determinata ha ragione della Kepha. FOTO e VIDEO
KEPHA2.0 EDIMA - RCS VOLLEY LAB TERMINI   1-3 (24-26, 13-25, 25-21, 20-25)
Kepha2.0:
Restivo, Cassata L., Cassata A., Mirici, Rinaudo, Di Giorgio, Torcivia, Ilardi, Rizzello, Dongarrà (L). All. Rinaudo
RCS Volley Lab: Agnello, Giordano, Bongiorno, Sferlazza, Mantia, La Nasa, Di Liberto, Di Carlo, Montemagno, Sansone (L), Bova (L2). All. Chiavetta, VAll. Tommaso.
Arbitro: Mirjam Misseri di Palermo

La RCS Volley Lab Termini è tornata a Cefalù con la ferma determinazione di portare via i 3 punti e prendere la rivincita della sconfitta subita 15 giorni fa nella partita di Coppa. In realtà la squadra termitana è una bella realtà di questo campionato ed oggi si è vista una squadra molto ben disposta in campo e ben copetrta in tutti i ruoli e possiamo fin d'ora dire che è la favorita n. 1 per la vittoria del campionato. La Kepha di stasera non era al completo, mancava Purpora, ma questa non può essere una scusa, in ogni caso ha lottato bene specialmente nel primo set con un buon recuperi ed addirittura con una palla set non sfruttata. male il secondo set dei cefaludesi che hanno giocato con troppo nervosismo facendo errori anche grossolani. Nel terzo set la squadra cefaludese ha avuto una forte reazione ed ha inanellato alcune belle giocate che hanno sorpreso i termiatni che hanno ceduto nel finale. Nell'ultimo set è venuta fuori la grande determinazione e la rabbia dei termitani che non volevano regalare nulla. Finisce 3-1 per la RCS Lab, vittoria meritata con la Kepha comunque che non ha sfigurato

Prizzi - Gest. Amb. Partinico 0-3

10/12/17. 1DF: Bella vittoria delle ragazze che si trovano a punteggio pieno. FOTO e VIDEO
KEPHA2.0 VILLA DEI MELOGRANI – ARBRESHE  3-1
KEPHA2.0 VILLA DEI MELOGRANI – ARBRESHE  3-1 (28-26, 17-25, 25-18, 25-15)
Kepha2.0:
Allegra, Di Cristina (K), Curcio, Ait, Catalano, Cefalù M., Lupo, Rosponi, Cefalù E., Cirincione (L). All. Porretta VAll. Ilardo
Arbreshe:
Capaci, Riolo M.L. (K), Camalò, Stassi, SChirò, Marino, Mandalà, Riolo G., Petta (L). All. Ferrara, VAll. Candiotta
Arbitro:
Mirjam Misseri di Palermo
Non è stata una partita facile per la Kepha2.0 Cefalù perchè proprio qualche minuto prima dell'inizio mister Porretta non ha potuto utilizzare Giorgia Rosponi che si era fatta male durante il riscaldamento. Sono saltati così molti schemi preparati per la lunga centrale cefaludese. La squadra quindi è scesa in campo senza una pedina importante e soprattutto con una rotazione di giocatori quasi nulla. Nei primi 2 set Porretta ha avuto in campo una squadra poco tranquilla ed ha dovuto faticare per trovare sicurezza e serenità. Il primo set è stato deciso solo ai vantaggi a favore delle cefaludesi che invece crollano nel secondo set. Poi nel terzo e quarto set si è vista la squadra cefaludese tranquilla e sicura dei propri mezzi e ha vinto in scioltezza con un buon distacco. Con questa vittoria la Kepha è in testa alla classifica a punteggio pieno con 2 vittorie su 2 partite.

Pomaralva - Eurovolley   1-3
M.I.C. Volley PA - Alicantistore 0-3

08/12/17. Domenica due partite a seguire per la Kepha2.0
Per la
1DF si tratta della seconda giornata. La Kepha2.0, dopo aver vinto la prima partita, affronterà di nuovo in casa l'Arbreshe di Piana degli Albanesi che ha pure vinto all'esordio. Quindi scontro tra 2 prime in classifica 
1DF: KEPHA2.0 VILLA DEI MELOGRANI – ARBRESHE 10/12/17 ore 16
Pomaralva - Eurovolley
M.I.C. Volley PA - Alicantistore
Per la 1DM si tratta della partita di esordio del campionato. Nella prima giornata la Kepha di Toti Rinaudo incontra la RCS Lab Termini, squadra già incontrata in Coppa, battuta al tie break. I termitani sono, forse, la squadra più forte del girone, quindi l'inizio è sicuramente molto difficile.
1DM: KEPHA2.0 EDIMA - RCS VOLLEY LAB ASD
    10/12/17 ore 18
Prizzi - Gest. Amb. Partinico
Ypsivoley - Alex Volley PA    rinviata

06/12/17. 1DF: Nella 1^g. vincono la Kepha, la Arbreshe e l’Eurovolley.
La Kepha 2.0 Villa Melograni ha sconfitto con un netto 3-0 (25-12; 25-14; 25-18) l’US Volley. Il sestetto allenato da Mario Porretta ha imposto sin da subito il proprio gioco non lasciando alle avversarie margini per poter contrastare i loro colpi.

Al Palasport di Piana degli Albanesi la Polisportiva Arbreshe ha sconfitto la Pomaralva. La squadra di Luis Alvarez entra in campo molle e perde senza reagire il primo parziale. Poi però le palermitane alzano la testa e iniziano a lottare. La gara si accende diventando più equilibrata ma la squadra di casa riesce comunque a vincere 3-0 (25-12; 25-23; 25-22).

Esordio negativo per la M.I.C. Volley, nata dalla fusione tra Mauro Sport, Isola e Capaci, composta da atlete under 14, tra le mura amiche dell’Antonio Ugo perde 0-3 (18-25; 14-25; 15-25) contro l’Eurovolley Bagheria. La squadra di Carlo Cinà più concreta ed esperta incontra pochi ostacoli e viaggia spedita fino alla vittoria della gara. 

03/12/17. 1DF: Risultati e classifica 1^ giornata
Le partite della 1^ giornata:
Kepha2.0 Villa dei Melograni - US Volley 3-0
Pol. Arbreshe - Pomaralva 3-0
M.I.C. Volley - Eurovolley  0-3
Riposa: Alicantistore

CLASSIFICA 1^ GIORNATA:
Kepha2.0 Villa dei melograni 3, Pol. Arbreshe 3, Eurovolley 3, Poamralva 0,  M.I.C. Volley 0, U S Volley 0, Alicantistore* 0.
(* 1 partita in meno, ha già riposato)

03/12/17. Coppa 1DM: La Kepha2.0 Edima vince a Castelbuono e si piazza al 1°  posto
Castelbuono - Kepha2.0 Edoma 1-3 (23-25, 19-25, 25-19, 22-25)

02/12/17. 1DF: Una Kepha2.0 brillante supera in scioltezza la US Volley. FOTO e VIDEO
Kepha2.0 Villa dei Melograni - US Volley 3-0 (25-12, 25-14, 25-18)
Kepha2.0:
2 Allegra, 4 Calabrese, 7 Di Cristina (K), 10 Liberto, 22 Ait Hammou, 23 Catalano, 24 Cefalù M., 27 Lupo, 29 Rosponi, 45 Cefalù E., 15 Cirincione (L). All. Mario Porretta, 2All. Antonella Ilardo
US Volley: 3
Bellone R., 6 Fontana, 7 Paparcuri, 12 Faddetta, 16 Bagnasco, 21 Gagliardo, 21 Sciortino, 22 Lo faso, 29 Bellone F., 10 Incandela (L). All. Letizia Martorana.
Arbitro:
Maria Laura Sciortino
Inizia bene il campionato di 1DF della Kepha2.0 Villa dei Melograni che al debutto contro la US Volley Palermo ha sfoderato una buona gara vincendo davvero con scioltezza con un secco 3-0. Il coach Porretta ha meso in campo una formazione nuova con elementi di esperienza come Catalano, Di Cristina ed il libero Cirincione insieme a ragazze giovani molto promettenti come Lupo, Allegra, Rosoni tornata da poco sul parquet, e la nuova giovanissima palleggiatrice M. Cefalù, che ha superato brillantemente il debutto. Nei 3 set la Kepha ha mostrato una netta superiorità vincendo con netti vantaggi. Pochi i cambi fatti, ma la panchina è davvero molto corta. Il buon inizio fa ben sperare per il futuro. 

30/11/17. Inizia il camp. 1DF. La Kepha2.0 ospita l'US Volley
Dopo tante attese comincia il campionato di 1^ Divisione Femminile. La Kepha2.0 debutta in casa contro l'US Volley sabato alle ore 17.30 nella palestra Delise della Suola Media di Cefalù. La squadra cefaludese si presenta dopo aver giocato alcune partite in Coppa, entrambe perse, la prima contro l'Ypsivolley (0-3), e la seconda contro la Salusport (2-3) con un grande miglioramento tra la prima e la seconda partita. La squadra ha in panchina un allenatore di grande esperienza e preparazione come Mario Porretta che sta facendo un gran lavoro e certamente la squadra, molto giovane, potrebbe pigliarsi molte soddisfazioni. L'US Volley ha giocato in Coppa 3 partite con 1 vittoria e 2 sconfitte. Essendo la prima partita, ci sembra arduo fare pronostici, ma ci sembra che la Kepha2.0 potrebbe iniziare bene questo campionato
L'ultima formazione della
Kepha2.0 scesa in Coppa è stata: Allegra, Calabrese, Curcio, Di Cridtina (K), Lupo, Rosponi, Cefalù M., Liberto, Ait Hammou, Cefalù E., Catalano, Cirincione (L). All. Mario Porretta, 2All. Antonella Ilardo. Arbitro dell'incontro: Maria Laura Sciortino.
Le partite della 1^ giornata:
Kepha2.0 Villa dei Melograni - US Volley
Pol. Arbreshe - Pomaralva
M.I.C. Volley - Eurovolley
Riposa: Alicantistore

Gioca pure la squadra maschile in Coppa di 1DM. Infatti la squadra di Toti Rinaudo andrà a giocare a Castelbuono, domenica alle ore 19. La squadra cefaludese ha battuto nella prima giornata la squadra termitana RCS Volley La per 3-2. I termitani hanno vinto a Castelbuono 3-0. La Kepha2.0 incaso di vittoria terminnao il girone al primo posto.

26/11/17. Sara, una giocatrice della Kepha che gioca in Argentina

Vi ricordate di Sara Perilli, una delle atlete della squadra di 1DF della scorsa stagione, molto giovane e considerata una promessa del nostro volley cefaludese? Sara, quest'anno, per motivi di studio è andata a finire in Argentina, nella città di Concordia. La passione per il volley ha fatto sì che, presentatasi presso una squadra di quella città, Sara ha iniziato a giocare in quella squadra. Sara ci ha mandato una foto della sua squadra, ha il n. 18. Non sappiamo a quale campionato partecipa, a quale Serie. Non importa. Vedendola in questa foto, la ricordiamo con tanto affetto e le inviamo i nostri migliori auguri prima di tutto per gli studi, e poi anche per la sua attività pallavolistica

26/11/17. Coppa 2DF: la Kepha2.0 sconfitta a Caccamo
Caccamo - Kepha2.0 3-0 (25-17, 25-10, 25-17)

25/11/17. Coppa 1DF: La Kepha2.0 lotta alla pari con la Salusport, ma cede al tie break. FOTO
KEPHA2.0 – SALUSPORT 2-3 (23-25, 25-27, 25-22, 25-23, 9-15)
Kepha2.0:
Allegra, Calabrese, Curcio, Di Cridtina (K), Lupo, Rosponi, Cefalù M., Liberto, Ait Hammou, Cefalù E., Catalano, Cirincione (L). All. Mario Porretta, 2All. Antonella Ilardo
Salusport:
Albanese, Cozzo, D'Anna, Ferruzza, Librizzi, Miranti, Mogavero (K), Prisinzano, Scelfo, Velardi, Mancuso (L). All. D'Anna M., 2All. D'Anna D.
Arbitro: Muliedda di Palermo

24/11/17. Coppa 1DF: Sabato la Kepha2.0 contro la forte Salusport di Petralia
Si gioca l'ultima gara del gironcino di Coppa. La Kepha ha perso il primo incontro contro la Ypsivolley, mentre la Salusport ha battuto la Ypsivolley nella seconda giornata. La partita quindi di sabato che vede di fronte la squadra cefaludese contro la Salusport vede come favorite le ospiti. Ma per la Kepha sarò un banco di prova interessante in vista del prossimo inizio di campionato di 1DF. Inizio alla Palestra Delise alle ore 17.30. Arbitro designato: Andrea Muliedda.

Volley Coppa 1DF: KEPHA2.0 – SALUSPORT sabato ore 17.30

19/11/17. Coppa 1DM: La Kepha supera contro ogni pronostico la RCS Volley Lab Temini. FOTO
Kepha2.0 - RCS Termini 3-2 (28-26, 19-25, 24-26, 25-23, 18-16)
Kepha2.0:
Restivo, Purpora, Cassata, Mirici, Rinaudo, Di Giorgio, Torcivia, Ilardi, Rizzello, Dongarrà (L), Coco (L2). All. Rinaudo
RCS Termini:
Agnello, Giordano, Bongiorno, Mantia, Borzellieri, Bova, Brugnone, Restivo, La Nasa, Di Carlo, Montemagno (L). All. Chiavetta, 2All. Tammaso.
Arbitro:
Sara Cannata.
La partita di Coppa, prima uscita stagionale delle due squadre, ha riservato uno spettacolo sportivo inatteso: una vera maratona di volley tra 2 squadre che non hanno mai mollato fino alla fine. Tranne il 2° set vinto facilmente dal RCS Termini, gli altrio set sono terminati col minimo distacco a conferma del massimo equilibrio tra le 2 squadre. Molto bello e combattuto è stato il primo set con una rimonta della Kepha quasi inattesa, Dal 19-24 la squadra di Toti Rinaudo è risalita al 25-24 e poi ha concluso col punteggio di 28-26. La gara è finita al tie brek, al fotonish, con la Kepha che si aggiudica la gara contro ogni pronostico visto che prima della partita la squadra termitana era considerata molto forte e favorita dell'incontro. Nella Kepha ha debuttante Mirici, palleggiatore di grande esperienza che l'anno scorso giocava nel Prizzi, e la sua esperienza è stata di grande apporto per la vittoria.
  

18/11/17. Coppa 2DF: La Kepha2.0 di Totò Provenza batte il Lascari guidato da Luigi Ilardo. FOTO
Kepha2.0 - Lascari 3-0 (25-16, 25-23, 25-12)
Kepha2.0:
Serio, Filippone, Valenziano, Puleo, Vizzini, Fesi, Tamburo, Farinella, Cipriano, Gemello, Cascio (L). All. Totò Provenza, 2All. Toti Rinaudo
Lascari:
Parisi, Ilardo E., Schittino, Maniscalco, Santino, Failla, Gulino, Tamburo, Fazio, Leonarda, Fiore, Ilardo D. (L). All. Ilardo Luigi, 2All. Bonanno Anna
Arbitro: Fricano di Casteldaccia.

La Kepha 2.0 affrontava per la prima volta la squadra del Lascari allenata da Luigi Ilardo che per tanti anni ha allenato la squadra cefaludese e che ha ricevuto tanni apprezzamenti dalle sue ex giocatrici. La partita ha visto la squadre cefaludese sempre in vantaggio dando l'impressione di potere chiudere facilmente la partita. Ma le ragazze di Lascari, anche se meno esperte delle avversarie padrone di casa, hanno vendito cara la pelle giocando su tutti i palloni specialmente nel secondo set. giocato punto a punto e finito 25-23. Solo nel terzo set la partita è stata a senso unico e la Kepha ha vinto 3-0. Vittoria meritata dallal Kepha che però in certi momenti ha forse sottovalutato la squadra avversaria. Onore alle battute che hannpo mostrato carattere e certamente cresceranno se seguiranno i consigli del loro allenatore

17/11/17. 1DM: Partita di Coppa contro RCS Termini. Coppa 2DF: La Kepha ospita il Lascari
Un week end con partite di Coppa per le squadre della Kepha2.0 nella palestra Delise.
Sabato per la squadra di 2DF ci sarà la partita contro il Lascari, inizio ore 17.30.
Domenica prima partita della squadra di 1DM che gioca contro la RCS Termini, inizio ore 18.

13/11/17. Antonella Ilardo ha preso il patentino di Allenatore di Volley

La A.S.D. Polisportiva Sporting Club Kepha 2.0 comunica che Antonella Ilardo ha conseguito il patentino di allenatore. Con un glorioso trascorso da giocatrice tra le file normanne, Antonella ha giocato fino allo scorso anno in Prima Divisione, portando la squadra cefaludese ad una insperata salvezza. La società augura a mister Ilardo un grande in bocca al lupo per la nuova sfida professionale con i colori biancazzurri. Si allarga così il parco allenatori in casa Kepha, con la new entry Ilardo sono ben 5 i “coach”: Mario Porretta, Vincenzo Brusca, Salvatore Provenza e Salvatore Rinaudo.
Marcello Collerà: "
Conoscendoti so bene quanto ti stia costando non essere in campo a lottare per i tuoi colori ma è anche vero che è giunta l'ora che tu trasferisca la tua grande esperienza alle giovani leve, definita da loro stesse come un Coach severo ma nel contempo amata e stimata. In bocca al lupo per la tua nuova e promettente esperienza."
Antonella Ilardo: "S
ai bene quanto è sofferta la decisione di non giocare...di non poter esprimere tutta la mia forza...la mia grinta e la voglia di vincere dentro il campo....spero di riuscire a trasmettere tutto questo alle mie fantastiche atlete...dal minivolley alle Under."

12/11/17. Coppa 1DF: Coppa amara per la Kepha sul campo di Castelbuono
Castelbuono - Kepha2.0 Villa dei Melograni 3-0 (25-14, 25-19, 25-15)

11/11/17. Coppa 2DF: La Kepha2.0 perde in casa contro l'Atletica Termini. FOTO
Kepha2.0 - Atletica Termini 1-3 (15-25, 17-25, 25-20, 10-25)

Kepha2.0:
Serio, Valenziano, Puleo, Filippone, Vizzini, Fesi, Tamburo, Farinella, Cipriano, Gemello (L), Cascio (L2). All. Provenza, 2All. Rinaudo
Atletica Termini:
Di Lisi, Piazza Palotto, Maiorana, Crisanti, Cascio, Natoli, Guagliardo, Licata F., Licata G., Bontempi, Aglieri Rinella, Leone (L), Fiorellino (L2). All. Iacona
Arbitro: Rosaria Lo Buglio.

09/11/17. Sabato partita di Coppa 2DF tra la Kepha e l'Atletica Termini
Inizia la Coppa di Seconda Divisione Femm. e sabato prossimo la Kepha2.0 ospiterà nella Palestra Delise della Scuola Media l'Atletica Termini, inizio ore 17.30. La squadra di Prima Divisione Femm, invece, andrà in trasferta a Castelbuono domenica ore 17 per la prima gara di Coppa di 1DF. Gli impegni sono:
Kepha2.0   - Atletica Termini sab 11/11/17 ore 17.30 (Coppa 2DF)
castelbuoo - Kepha2.0         dom 12/11/17 ore 17.00 (Coppa 1DF)

06/11/17. Usciti i girone del Camp. di Seconda Div/Femm. e di Coppa 2DF
Si conoscono le squadre che prenderanno parte al Camp. di 2^ Div/F. divisi in 2 gironi, entrambe composte da 10 squadre. La Kepha2.0 Cefalù è inserita nel girone A.
Girone A: Atletica Termini, Trabia, Ficarazzi, Kepha2.0, Caccamo, Lascari, Pomaralva, Don Orione, Primula, PVP.
Girone B: Mac Volley, Partinico, Capacense, Volley palermo, Pomar, Mondello, Mauro Sport, Cegap, Prizzi, GS Volley.
Presto si conoscerà il calendario
Usciti anche i gironi di Coppa di 2DF. Si tratta di 5 gironi, ognuno composto da 4 squadre. La Kepha2.0 è inserita nel girone A, così formato: Kepha2.0, Caccamo, Lascari e Atletica Termini.
Già si conosce il calendario delle gare COPPA di 2 Div/F
Kepha2.0 - Atletica Termini sab 11/11/2017 ore 17.30
Kepha2.0 - Lascari sab 18/11/17 ore 17.30
Caccamo - Kepha2.0 dom 26/11/17, ore 11

AVVISO: Sabato, domenica e lunedì cefalusport non farà aggiornamenti. Si riprenderà martedì mattina

10. 26/10/17. Domenica scendono in campo le ragazze U16. Concentramento a Cefalù
Finalmente si gioca. Le prime partite ufficiali della stagione riguarda il campionato Under 16 Femminile. Le ragazze di questa categoria (nate dal 2002 al 2006), saranno impegnate nello sbarramento per entrare nel girone di élite. Si disputerà un concentramento a Cefalù nella palestra Delise della scuola Media con la partecipazione di 3 squadre: Kepha2.0, Primula Monreale e Capacense.
Il calendario degli incontri sarà il seguente:
1) Kepha2.0 – Primula, ore 16.00;
2) Primula – Capacense, ore 17.30;
3) Kepha2.0 – Capacense, ore 19.00.

09. 25/10/17. Uscito il calendario di Prima Divisione Femminile
 

08. 24/10/17. Inizia la Prima fase della Coppa Palermo 1DF
 

07. 21/10/17. Iniziano i campionati giovanili Under 14/F e Under 16/F.
La Fipav ha pubblicato i primi calendari dei campionati giovanili della stagione 2017/18. A partire per primo sono gli sbarramenti del campionato Under 14 Femm. (nate dal 2004 al 2007) e Under 16 Femm. (nate dal 2002 al 2006)
In entrambe le categorie la Kepha2.0 è stata inserita in un girone con altre 2 squadre e quindi ci sono 3 squadre che disputeranno un triangolare in una sola giornata.
Nella categoria
Under 16/F il girone è composto dalla Kepha2.0, Primula Monreale e Capacense. Le squadre si affronteranno sabato 28 ottobre 2017 nella palestra Delise di Cefalù:
UNDER 16 FEMM – SBARRAMENTO: 28/10/2017
1) Kepha2.0 – Primula, ore 16.00;
2) Primula – Capacense, ore 17.30;
3) Kepha2.0 – Capacense, ore 19.00.
Nel camp.
Under 14/F il girone F è formato da Kepha2.0, R. Lanza Trabia e Volley Palermo. Le squadre si incontreranno a Trabia domenica 5 novembre 2017. Il calendario delle partite sarà:
UNDER 14 FEMM – SBARRAMENTO: 05/11/2017
1) R. Lanza Trabia – Kepha2.0, ore 9.00
2) Keoha2.0 – Volley Palermo, ore 11.00,
3) R. Lanza Trabia – Volley
Palermo ore 12.30.

06. 17/10/17. La formula della 9^ Coppa Città di Palermo – Trofeo Pierino Orlando  (1DF)
Il Trofeo Pierino Orlando si articolerà su una prima fase composta da 4 gironi. Il Sorteggio per la composizione dei gironi si svolgerà Mercoledì 18 Ottobre ore 9:30 presso il comitato Territoriale di Palermo. Si rammenta che il sorteggio verrà condotto cercando di rispettare il principio della territorialità.
Si qualificano ai quarti di finale in programma tra il termine della regular season di 1DF e l’inizio dei Play off, le squadre classificate al primo e secondo posto di ogni girone, le semifinali si disputeranno al termine del campionato di 1DF.
QUARTI DI FINALE
1. Prima Gir. A – Seconda Gir. D
2. Prima Gir. B – Seconda Gir. C
3. Prima Gir. C – Seconda Gir. B
4 .Prima Gir. D – Seconda Gir. A
SEMIFINALI
5. VINCENTE QUARTO 1 – VINCENTE QUARTO 3
6 .VINCENTE QUARTO 2 – VINCENTE QUARTO 4
FINALE 7. VINCENTE SEMIFINALE 5 – VINCENTE SEMIFINALE 6
Quarti e semifinali si disputeranno in casa delle migliori classificate al termine della fase a gironi. Quanto non specificato si rimanda alla guida pratica e all’indizione campionati.

05. 17/10/17. La Kepha2.0 ripescata in Prima Divisione Femmnile
La Fipav Palermo ha pubblicato l'elenco delle squadre ammesse a partecipare al prossimo campionato di Prima Divisione Femminile.
Le squadre sono: 1) Frecce Azzurre, 2) Arbeshe, 3) Pomaralva, 4) Mondello, 5) Euro Volley Bagheria, 6) San Gabriele (Squadre permanenti in categoria), 7) Salusport, 8) Arci XIII Dicembre (Promosse dalla 2DF), 9) Don Orione, 10) Volley Palermo 11) Kepha2.0 Cefalù (Reintegrate), 12 Mauro Sport, 13) US Volley, 14) Ypsivolley (per acquisizione titolo).
 
Il Campionato di Prima Divisione si articolerà su due gironi da 7 squadre. Il sorteggio per la composizione dei gironi verrà effettuato Mercoledì 18 p.v. ore 9:30.
Il Calendario Provvisorio con relativa formula di svolgimento verrà pubblicato entro Sabato 21 ottobre.
La Regular season inizierà Sabato 2 Dicembre 2017 e terminerà nella prima metà di Marzo 2018.
Al Termine della Regular Season inizierà la fase di play-off e play-out
La società Kepha2.0 Cefalù risulta iscritta anche al Camp. di Seconda Div. Femm., al camp. Under 14/F e Under 16/F.

04. 15/10/17. Manuela Gatta va di nuovo in prestito al Trabia

L'A.S.D. Polisportiva Sporting Club Kepha 2.0 comunica di aver ceduto in prestito la giocatrice Manuela Gatta alla Polisportiva Raimondo Lanza Trabia, formazione che disputerà il campionato di Serie C (Girone A).
A Manuela, esempio di professionalità ed educazione sportiva, vanno i nostri migliori auguri per questa nuova stagione.

03. 03/10/17. Iniziati gli allenamenti, sabato le visite mediche
Dopo il rinnovo delle cariche sociali, la Kepha2.0 con nuovo entusiasmo ha iniziato la sua attività presso la palestra De Lise di Cefalù. La società ha programmato di partecipare a diversi campionati: 1^ Divisione Maschile, 2^ e 3^ Divisione Femminile, Under 14 e Under 12. Gli allenamenti si faranno dal lunedì al venerdì, nel primo pomeriggio spazio al minivolley, previsto anche un gruppo "serale" amatoriale. Sabato 7 ottobre alle ore 15 ci saranno le visite mediche per tutti gli atleti che partecipano ai campionati federali.
Ogni gruppo avrà un suo allenatore, in particolare: Toti Rinaudo (1DM e U14/M), Mario Porretta (2DF), Totò Provenza (3DF), Antonella Ilardo (U12 e U13/F), Mary Catalano (serale), Mario Sottile (Boys), Manuela Gatta (Propedeutica), Vincenzo Brusca (Direttore Tecnico).

 

02. 23/09/17. Mary Catalano, nuovo Presidente della Kepha2.0. Inizia un nuovo corso. 
L’A.S.D. Polisportiva Sporting Club Kepha 2.0 comunica che nel pomeriggio di oggi Sabato 23 settembre, presso la sala della “Corte delle stelle” 
si è svolta l’assemblea ordinaria dei Soci della compagine normanna. Nel corso della seduta, presieduta da Gabriella Torcivia, Presidente uscente, i soci hanno provveduto al rinnovo delle cariche sociali – presidente, vicepresidente e consiglieri - per il biennio 2017-2019. Dall’esito dello scrutinio, il nuovo consiglio direttivo dell’A.S.D. Polisportiva Sporting Club Kepha 2.0 risulta così composto:
Catalano Maria: Presidente
Collerà Marcello: Vice Presidente
Brusca Maria: Consigliere
Brusca Vincenzo: Consigliere
Ilardo Antonia: Consigliere
Russo Michael: Consigliere
Torcivia Gabriella: Consigliere
Si apre dunque per il neopresidente ed il neoconsiglio direttivo un biennio ricco di sfide per il futuro dell’ASD Polisportiva Sporting Club Kepha 2.0 e dell’intero management normanno.
Tanti auguri di buon lavoro alla nuova Presidente Mary Catalano ed a tutto il Consiglio Direttivo

 
Nella foto: Il nuovo Consiglio Direttivo della kepha2.0. A. Ilardo, M. Russo, M. Brusca, M. catalano, V. Brusca, M. Collerà, G. Torcivia.

01. 17/09/18. La Kepha2.0 si rinnova ed inizia la stagione 2017/18
A
nche il volley cefaludese si muove per iniziare la nuova stagione 2017/18. La prossima settimana dovrebbe esserci l'Assemblea della Società per il rinnovo delle cariche sociali e per stabilire i nuovo incarichi tenici. Subito dopo inizieranno i corsi di mini-volley in attesa anche della disponibilità della Palestra Lorenzo Delise della Suola Media.
Per quanto riguarda l'attività federale dovrebbe essere sicura la partecipazione al campionato di Prima Divisione Maschile che l'anno scorso ha fatto un ottima stagione con la guida di Toti Rinaudo. Per quanto riguarda la squadra femminile ancora non si sa se prenderà parte alla Seconda Divisione oppure se ci sarà un ripescaggio in Prima. Sembra certa anche la partecipazione alla Terza Divisione Femminile ed a tutti i campionati giovanili  femminili.
Per quanto riguarda le atlete, la società dovrebbe puntare molto sulle giovani leve, pertanto la stagione potrebbe essere davvero l'inizio di un nuovo ciclo.

 Archivio 2016/17: Notizie volley 2016/17  -  CALENDARI 1DF  -   1DM  - CAMP. GIOVANILI:  U16/F - U14F