C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 CEFALU' VOLLEY
UNDER 14/F

05/05/19. U12: Il Cefalù Volley vince il derby con la Kepha2.0
Kepha2.0- Cefalù Volley 0-3

Non poteva iniziare nel modo migliore il campionato "under 12" per le nostre piccole 2007/2008 e addirittura 2009 della "GLORITOUR Cefalù Volley". Oggi pomeriggio in un'avvincente "derby" contro le concittadine della Kepha, con un secco 3-0 chiudono il match in men che non si dica. Finalmente le nostre atlete si ritrovano nel loro campionato di appartenenza in quanto da poco hanno concluso il campionato "Under 13" dove al di sopra di tutte le aspettative si sono piazzate terze assolute.
Le giovanissime atlete: Emma Lionetti, Myriam Glorioso, Emanuela Di Fatta, Carlini Camilla, Nadia Mirauda, Giulia Moscato, Giorgia Marasco (tutte Classe 2007); Elena Cimino, Stefania Serio (ambedue Classe 2008); Marika Barravecchia, Benedetta Becchina, Emma Cangelosi, Nicole Dolce (quest'ultime classe 2009) grazie a questo felice avvio di campionato si sono sentite ripagate per i loro ammirevoli sacrifici.
Ancora una grande soddisfazione per la Coach di "ferro" Antonella Ilardo, la quale grazie alla sua fermezza e serietà durante le sessioni degli allenamenti, continua a raccogliere i frutti di tanto, tanto, lavoro. La prossima ed imminente gara, si disputerà Mercoledì 8 Maggio alle ore 17.00 presso la palestra "Lorenzo De Lise" contro l' Atletica Termini..."
  (Comunicato)

 

24/04/19. U13F:  Kepha2.0 vince anche il derby di ritorno con il Cefalù Volley. FOTO e VIDEO
CEFALU' VOLLEY - KEPHA2.0  1-2 (25-21, 22-25, 16-25)
Cefalù Volley:
Cavoli, Miranda, Di Fatta, Bonafede, Moscato, Cimino, D'Anna, Bruno, Carlini, Glorioso, Lionetti, Cerami. All. Antonella Ilardo
Kepha2.0:
Di Fatta, Manzone, Becchina, Matassa, Battaglia, Cefalù, Provenza, Piazza, Santacolomba, D'Amico, Li Pani, Rinarelli. All. Enzo Brusca
Arbitro:
Filippo Li Volsi di Bagheria

 Nulla da fare per le ragazze del Cefalù Volley. La rivincita del derby cefaludese tra le ragazze U13 è terminata di nuovo a favore della Kepha per 2-1. Si è ripetuta per certi versi la partita dell'andata. Infatti il Cefalù Volley di Antonella Ilardo è partita forte e si è aggiudicato con pieno merito il primo set col punteggio di 25-21. Poi però è uscita fuori la reazione delle atlete della Kepha guidate da Enzo Brusca che hanno macinato un buon gioco ed hanno vinto i 2 set seguenti con i punteggi di 25-22 e 25-16. Quindi una vittoria in rimonta per la Kepha2.0, come all'andata, e ciò dimostra il carattere di queste ragazze che, anche se vanno sotto di un set, sanno reagire bene.
Grande tifo da parte dei sostenitori delle 2 squadre, festa per le vincitrici e delusione per le sconfitte. ma tutte le giocatrici hanno dato il massimo in questa partita e sono tutte da lodare al massimo per l'impegno profuso ed anche per i miglioramenti che abbiamo notato.

23/04/19. U13F: Mercoledì la rivincita tra Cefalù Volley e Kepha2.0
Le giovani "Under 13" della "GLORITOUR Cefalù Volley" dopo il sesto successo sugli otto match sinora disputati hanno raggiunto quota 17 al terzo posto dietro la concittadina Kepha 2.0. MD Mobile che ha 20 punti. Sarà proprio l'esito della rivincita che si giocherà mercoledì 24 c.m alle ore 17.30 presso la palestra comunale "Lorenzo De Lise" a determinare la seconda classificata del campionato provinciale "Under 13" femminile gir. D. Si prevede, come è successo all'andata, un'avvincente gara con un pubblico molto numeroso.
CLASSIFICA: ATLETICATERMINI 25, KEPHA2.0 MD MOBILE 20, GLORITOUR CEFALU' VOLLEY 17, CACCAMO 13, R. LANZA TRABIA 3, ARD TERMINI 0.

03/03/19. U13F: La Kepha2.0 con una grande rimonta vince il derby col Cefalù Volley. FOTO e VIDEO
KEPHA2.0 MD MOBILE - GLORITOUR CEFALU' VOLLEY   2-1 (23-25, 25-14, 25-22)
Kepha2.0:
Di Fatta, Costagliola, Barranco, Matassa, Battaglia, Cefalù, Provenza, La Martina, Santacolomba, D'Amico, Li Pani, Rinarelli. All. Brusca
Cefalù Volley:
Cavoli, Miranda, Di Fatta, Bonafede, Cimino L., D'Anna, Cimino E., Carlini, Glorioso, Lionetti, Cerami. All. Ilardo
Arbitro: Menallo di Palermo

Il primo derby cittadino tra la Kepha2.0 ed il Cefalù Volley non ha deluso certamente i numerosi tifosi presenti che hanno fatto vivere davvero l'aria di un derby. E' stata una partita molto equilibrata e combattuta con tutte le ragazze che hanno dato il massimo. Il Cefalù Volley di Antonella Ilardo ha vinto il primo set sul filo di lana vincendo col risultato di 23-25. Il secondo set è stato il meno combattuto, la Kepha di Vincenzo Brusca si è subito rifatta ed è andata in vantaggio chiudendo con un buon margine 25-14 e si va al terzo e decisivo set, molto combattuto. Il Cefalù Volley si porta in vantaggio, si cambia campo col punteggio di 8-13 per il Cefalù Volley che continua a fare punti fino al 16-21. Ad un tratto la Kepha2.0 inizia una grande rimonta e si porta sul 23-21 e poi vince col punteggio di 25-22. Grande euforia nella squadra vincente della Kepha2.0, qualche lagrimuccia per le ragazze del Cefalù Volley che hanno la possibilità di rifarsi nella partita di ritorno che si giocherà il 24 aprile prossimo

02/03/19. Domenica il primo derby di volley tra le squadre U13F
Si gioca domenica 3 marzo il primo derby stracittadino di volley tra la Kepha2.0 e la Cefalù Volley. Si tratta della gara di Under 13 Femminile, campionato al quale partecipano le 2 società di pallavalo cefaludese. La gara alle ore 16 presso la palestra Delise della Scuola Media
KEPHA2.0 MD MOBILE - GLORITOUR CEFALU' VOLLEY, dom 03/03/2019 ore 16

14/02/19. Under 13: Le ragazze di A. Ilardo vincono contro il Trabia

Vincono anche la gara due le nostre piccole "Under 13". In una bella cornice popolata da genitori ed amici e forti di giocare fra le mura del "Lorenzo De Lise" di Cefalù, le giovanissime atlete della Coach Antonella Ilardo hanno mostrato chiari segni di crescita. Un match caratterizzato e movimentato dalle continue sostituzioni messe in atto dalla loro coach Ilardo affinché ogni giovane atleta potesse avere l'opportunità di dare il proprio contributo in campo. A conclusione di una divertente e leale gara, le atlete della "Cefalù Volley ASD" si aggiudicano il match con un netto 3-0 a discapito della simpatica compagine degli amici della "Polisportiva Raimondo Lanza Trabia". Tale risultato permette alle cefaludesi di posizionarsi temporaneamente in vetta alla classifica. Un grazie di cuore va al Presidente Regionale Fipav Sicilia Giorgio Castronovo, per averci dato il piacere della sua presenza al match. La prossima gara si disputerà nuovamente in casa giorno 26 Febbraio alle ore 18.00 contro il Caccamo Volley...

21/11/19. Le ragazze del Cefalù Volley battute dalle forti atlete della Pomaralva. FOTO
Cefalù Volley - Pomaralva 0-3 (14-25, 15-25, 20-25)
Cefalù Volley:
D'Antoni,, Miceli, cavoli, Todaro, Collerà, Cali, Tumminello; Muratore, Bonafede, Fazio, Cerami. All. Misseri, 2All. Ilardo
Pomaralva:
Gennaro, Pecora, Bruno, Cangemi, Greco, Lauricella, Vicari Galanti M., Vicari Galanti C. All. Luis Alvarez Centeno
Arbitro:
Filippo Li Volsi di Bagheria

Debutto casalingo della Cefalù Volley U14 Femminile non molto fortunato in quanto la giovanissima squadra cefaludese si è trovata di fronte delle avversarie davvero forti che non hanno dato scampo per quello che riguarda il risultato finale della gara. La Pomaralva di Luis Alvarez Centeno ha un organico ben organizzato con alcune giocatrici di ottima levatura tecnica, in particolare si è messa in evidenza la n. 7 Bruno che sotto rete non ha trovato resistenza mettendo a terra molte schiacciate imparabili. La Cefalù Volley ha giocato con molta generosità cercando di arginare la potenza avversaria, ma ha fatto vedere in certi frangenti buone cose, certamente una squadra in crescita che potrà migliorare molto considerando che le ragazze avevano sulle gambe pochi allenamenti a causa della mancanza della palestra.

16/11/18. Finalmente l'apertura della Palestra Delise: sabato "Open day"
Sabato 17 primo giorno in Palestra per la Cefalù Volley, giornata aperta alle iscrizxioni ed informazioni; Open day dalle 16.30 in poi: Ecco il manifesto preparato dalla nuova Società:
 

 

09/11/18. Prima battuta d'arresto per le under 14 della Farmacia Vacanti Cefalù
1ª gara girone Arancio
Gsd Don Orione - Farmacia Vacanti Cefalù 3 - 0
Prima battuta d'arresto per le nostre giovanissime under 14, che mercoledì a Palermo contro GSD Don Orione hanno subito una migliore performance delle avversarie, cedendo, a seguito della meritata vittoria della compagine palermitana, i primi tre punti in campionato con il risultato finale di 3-0.
Onore delle armi alle nostre ragazze le quali con un solo allenamento in quindici giorni (a causa dell'indisponibililtà a tutt'oggi della palestra "Lorenzo De Lise") hanno giocato un ottimo primo set portandosi addirittura in vantaggio di sette punti ma improvvisamente il crollo fisico non ha più permesso loro di essere lucide e di conseguenza di poter lottare alla pari con le avversarie che con una clamorosa e insperata rimonta riescono ad aggiudicarsi il primo set con il punteggio di 26-24.
Purtroppo nel proseguo del match le poche ore di allenamento nei confronti di una squadra palesemente in forma non hanno dato scampo alle nostre atlete, e seppur a sprazzi hanno provato a reagire, non è bastato per compiere l'impresa contro una avversaria ben preparata e decisa a far bella figura fra le mura di casa.
Si riparte proprio da questa sconfitta, i tecnici sapranno interpretare al meglio ciò che hanno osservato in modo da poter dare le corrette soluzioni durante lo svolgimento degli allenamenti.
Prossimo match calendarizzato per il giorno 21 Novembre alle ore 18.00 a Cefalù presso la Palestra "Lorenzo De Lise" con la speranza che a giorni possa ritornare ad essere fruibile, diversamente si dovrà valutare di giocare il match in campo neutro.

31/10/18. Il calendario Under 14 Femm - 2^ fase. Inizio il 7 ovembre
La squadra Cefalù Volley è stata sponsorizzata dalla Farmacia Vacanti, quindi nel comunicato della Fipav esce come Farmacia Vacanti Cefalù.

 

22/10/18. Le ragazze U14 prime del girone. Senza campo, allenamenti a S. Stefano
Sabato 20 in trasferta presso il palazzetto dello sport "C. CONZALES" di Termini Imerese, bottino pieno per le giovanissime Under 14 della "CEFALÙ VOLLEY ASD", che con due decisi 3-0 inflitti rispettivamente "all'Atletica Termini" ed a seguire al "Palma Team Volley " di Villabate (quest'ultimo match conclusosi alla fine dei tre accesissimi e tiratissimi set), tornano a casa soddisfatte della loro impresa ed altrettanto felici di trovarsi al primo posto del girone "F" (Castelbuono, Termini Imerese, Villabate, Cefalú) a punteggio pieno dopo le tre gare della prima fase di campionato.

~Dichiarazione di Coach Misseri: “Ottima prestazione delle nostre ragazze che riescono a superare la squadra prima del Termini e subito dopo quella dei miei amici Andrea Lo Casto e Francesca Li Castri. Abbiamo chiesto tanto a queste giovani atlete che nonostante pochissimi allenamenti hanno dimostrato che con il cuore e l'unione di squadra si può recuperare un set quasi perso. Abbiamo tanto lavoro da fare ma già siamo orgogliose di loro e anche di noi stesse perché le idee più pazze sono quelle che portano risultati.”
~Dichiarazione di Coach Ilardo: “Un grande plauso va a queste piccole atlete che hanno lottato su ogni punto con determinazione, grinta e senso di appartenenza ad una squadra.”
Da parte della Società, complimenti alle Coach Rossella Misseri e Antonella Ilardo per aver dato vita in così poco tempo ad un gruppo omogeneo, coeso, motivato ed incisivo. Grazie ancora alle nostre atlete cefaludesi che, ancora senza campo in casa propria, con grande spirito di sacrificio da un paio di settimane si allenano al palazzetto dello sport di S.Stefano di Camastra ospitati con tanto affetto e disponibilità dagli amici della "STEFANESE VOLLEY", ed è proprio a loro che tutto lo Staff della Cefalù Volley ASD volge i più fervidi ringraziamenti.

12/10/18. Partenza promettente per le "Under 14" della Cefalù Volley ASD
 Partenza promettente per le giovani atlete "Under 14" della nuova realtà pallavolistica locale "Cefalù Volley ASD" allenate da due Coach d'esperienza, Rossella Misseri e Antonella Ilardo, perfetto connubio che scaturisce da un recente progetto di reciproca collaborazione con la società pallavolistica "STEFANESE VOLLEY" di S. Stefano di Camastra (Me) e la “CEFALU' VOLLEY ASD”.

Nonostante le nostre atlete avessero poche ore di allenamento sulle gambe (causa l'impossibilità di poter accedere all'interno della palestra Comunale "Lorenzo De Lise", a tutt'oggi chiusa a seguito dei lavori di messa in sicurezza della struttura), grazie alle sole due sessioni di allenamento svolte presso il palazzetto dello sport di S. Stefano di Camastra sono riuscite a superare in scioltezza con il risultato di 3-0 la compagine madonita della Ypsivolley Castelbuono guidata dal coach Roberto Mitra, gara che si è disputata sul campo neutro del palazzetto dello sport "Papa Giovanni Paolo II" di Altavilla Milicia.

La formazione cefaludese composta da atlete classe 2006 con la sola eccezione di due 2005, è scesa in campo motivata ed entusiasta dalle novità schierando il sestetto base così composto: Carola D'Antoni, Emma Collerá, Rossella Miceli, Alessandra Fazio, Laura Calí e Mara Todaro.
Complimenti a tutte le altre atlete che si sono avvicendate nel corso del match (Sofia Bonafede, Noemi Cavoli ed Helena Muratore) in quanto il loro ingresso in campo ha contribuito positivamente al buon esito finale del match.
Prossime gare: Cefalù Volley ASD - "Atleticatermini"/ Cefalù Volley ASD - "Palma Team Volley" di Villabate. Gli incontri si disputeranno sequenzialmente Sabato 20 Ottobre a partire dalle ore 16.30 presso il palazzetto dello sport "Cristoforo Gonzales" di Termini Imerese.

03/10/18. La Cefalù Volley presente al camp. Under 14 Femm
Squadre partecipanti, girone F
ATLETICATERMINI
CEFALU' VOLLEY
GS PALLAVOLO VILLABATE
YPSIVOLLEY CASTELBUONO
CALENDARIO
1^ Giornata
31 PALMA TEAM VOLLEY - YPSIVOLLEY MER 10/10/2018 16:00 PALAZZETTO DELLO SPORT - ALTAVILLA MILICIA
32 YPSIVOLLEY - CEFALU' VOLLEY ASD MER 10/10/2018 17:00 PALAZZETTO DELLO SPORT - ALTAVILLA MILICIA
33 PALMA TEAM VOLLEY - ATLETICATERMINI MER 10/10/2018 18:00 PALAZZETTO DELLO SPORT - ALTAVILLA MILICIA
2^ Giornata
34 ATLETICATERMINI - CEFALU' VOLLEY ASD SAB 13/10/2018 16:30 PALAZZETTO C. CONZALES - TERMINI IMERESE - (PA)
35 PALMA TEAM VOLLEY - CEFALU' VOLLEY ASD SAB 13/10/2018 17:30 PALAZZETTO C. CONZALES - TERMINI IMERESE - (PA)
36 ATLETICATERMINI - YPSIVOLLEY SAB 13/10/2018 18:30 PALAZZETTO C. CONZALES - TERMINI IMERESE - (PA) 

10/06/18. Cefalù Volley ASD, è nata una nuova società pallavolistica
E’ nata una nuova società sportiva di pallavolo denominata “ 
Cefalù Volley Associazione Sportiva Dilettantistica ”.
Questa società nasce dalla passione e dall’impegno di dirigenti vogliosi di creare nuovi modelli organizzativi di una agenzia sociale quale è una Associazione. L’aggregazione e il divertimento sono alla base dell’associazione ed attraverso questi fondamenti lo sviluppo di un progetto giovanile, con l’obiettivo di migliorarsi, stagione dopo stagione, nei risultati etici, comportamentali, educativi, sportivi ed alla fine societari.

L’organigramma societario sarà il seguente:
Marcello Collerà PRESIDENTE
Vincenzo Culotta VICEPRESIDENTE
Maria Brusca SEGRETARIO
Carmen Buglino CONSIGLIERE
Giorgio Castronovo CONSIGLIERE
Antonia Ilardo CONSIGLIERE
Michael Russo CONSIGLIERE

Il logo scelto, “CV”, rappresenta non solo le iniziali della denominazione della nuova società ma anche un giocatore di pallavolo stilizzato. I colori sociali saranno: rosso, bianco e nero e gli atleti disputeranno le proprie partite presso la Palestra “Lorenzo De Lise”.
Gli obiettivi primari saranno quelli di educare i ragazzi con sani valori etico-sportivi promuovendo l’attività pallavolistica con la volontà e la speranza di “formare”, prima ancora che degli atleti, giovani che abbiano sani principi come il rispetto del compagno e delle regole.
Lo sviluppo di un progetto di crescita sportiva e di immagine si pongono alla base della nostra attività nel nostro territorio. Oltre a questo, l’associazione si propone di promuovere lo sport ed in particolare la pallavolo come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà. La società coinvolge molte persone, da genitori ed amici a semplici appassionati di questo sport, che contribuiranno a portare avanti l’attività di ogni giorno, a testimonianza della grande fase di espansione che sta vivendo la pallavolo, coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.