C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

28/06/19. Pasquale Papa, D'Amico e Mirenda nello staff tecnico del Lascari
Si parte!!!! 
Direzione..... Panchina del Lascari! 
Il mister Minutella aggiunge tre posti a sedere per tre Cefaludesi che, dopo avere valutato il nuovo progetto, lo hanno abbracciato con enorme entusiasmo. 
Il vice allenatore Pasquale Papa, il preparatore dei portieri Giovanni D'Amico e il responsabile della terna arbitrale Salvatore Mirenda. 
Il presidente Polizzotto: 
-Tassello dopo tassello stiamo cercando di costruire qualcosa che perduri nel tempo. 
Voglio, in questa nuova stagione, ambire a qualcosa di più grande e, per farlo, abbiamo allargato la "famiglia" con figure professionali, per puntare ad un salto di qualità -. 
Papa, cefaludese doc, ex calciatore , passione folle per il calcio, vuole mettere a disposizione la sua esperienza. 
Nel contempo auspica, nelle mani esperte di un mister veterano, di arricchire il suo bagaglio calcistico, imparando a gestire, come solo un buon mister sa fare, un gruppo di calciatori. 
Il mister Papa: 
- Fermo restando l 'amicizia che mi lega al DS Blasco, e la stima calcistica nei confronti del Mister Minutella, ho deciso di accettare l' incarico perché reputo che Lascari sia una bella piazza, che in questi anni ha costruito delle ottime basi per un futuro in crescita. 
Lavorare al fianco di Minutella, sarà per me un' esperienza formativa che mi accompagnerà nel mio desiderio di rimettermi in gioco in questa nuova veste- 
Giovanni D'amico, personaggio conosciuto a Cefalù per il suo lavoro e per il suo impegno nel sociale, sposa un progetto che prevede un ambiente familiare, serio ed accogliente, dove lui possa mettere a disposizione le sue propensioni calcistiche e il suo patentino di preparatore portieri, acquisito negli ultimi anni. 
Le dichiarazioni di Mister D' Amico: 
- Lieto di unirmi al progetto. 
Scelta logica, visto che già da tempo, si prospettava una possibile collaborazione. 
Spero di soddisfare appieno le aspettative del mio ruolo, di lavorare con serietà e rispetto reciproco. 
Il ruolo del portiere è un ruolo in cui credo fortemente e lo voglio trasmettere ai ragazzi con passione e professionalità-. 
E infine, Salvatore Mirenda, appassionato di calcio, qualche esperienza di campo già al fianco di Mister Minutella nella Cefalù Calcio, conferma con convinzione la sua volontà di lavorare con lui, anche fuori dalla propria città. 
Salvo Mirenda: 
- Ringrazio il presidente per avermi accolto, in un ambiente per me nuovo. Mi piace il progetto e sono soprattutto entusiasta di lavorare ancora a fianco di Mister Minutella. 
Ho avuto modo di accompagnarlo nello spogliatoio e posso asserire che lavorare con lui, a dispetto di quanto alcuni possano dire, è motivo di stimolo e di crescita -.

08/06/19. Pino Minutella torna in panchina, allenerà il Lascari in Promozione
Nella sede dell'accademia, ospiti del Presidente Capuana, la polisportiva Lascari rende noto che, la panchina, della stagione calcistica 2019/2020, verrà affidata nelle mani esperte di Mister Giuseppe Minutella, fortemente voluto dal DS Blasco. 
Minutella, uomo di campo, carattere imponente e deciso, conta numerose conoscenze nel campo calcistico di tutta la Sicilia. 
Curriculum di tutto rispetto, considerando le realtà del circondario. 
Numerosi i successi degni di nota, ultimi dei quali portare la Cefalù calcio dalla prima categoria alla promozione (stagione 2011 / 2012).  
Le tre successive stagioni, nei campionati di promozione, conta 3 finali di play off, sfiorando l'eccellenza. 
Stagione 2015 / 2016 accetta l'incarico di DS. Alla decima giornata, viene richiamato in panchina, con un gruppo di soli ragazzini, per salvare la squadra da una, quasi certa, retrocessione. 
Quello che è stato definito, in un articolo sportivo, "miracolo calcistico". 
Stagione 2016 / 2017 anno "TRAVAGGIN" Minutella e la squadra al completo, lasciano il campionato di prima categoria, da primi in classifica. 
Due anni sabatici per il Mister, che accetta con entusiasmo il nuovo progetto, mettendo a disposizione la sua esperienza per raggiungere gli obiettivi preposti per un campionato di tranquilla salvezza.

Nella Foto: Il Presidente Polizzotto, Pino Minutella e Francesco Blasco

06/06/19. La Pol. Lascari si rinnova, alcuni cefaludesi nel nuovo organigramma
La polisportiva Lascari, ha il piacere di presentare  il nuovo "progetto" calcistico per la stagione 2019 / 2020. 
Progetto, che,  in concomitanza con il comune  di Lascari, vedrà, il rifacimento degli impianti sportivi, e la rivisitazione dell'organigramma direttivo. 
Il primo interesse di chi, fino ad oggi, si è  occupato della gestione del settore sportivo, è  sempre stato quello di volere fortemente un progetto volto all' aggregazione e allo sviluppo delle forze del territorio, per far crescere ragazzi, provenienti da diverse realtà, in un ambiente sano. 
La polisportiva Lascari vuole essere il fulcro dove possano convogliare quante piu forze possibili. 
Un calcio "senza frontiere". 
Forti dei buoni risultati conseguiti nel trascorso, il  direttivo ha deciso di proseguire il percorso, aprendo le porte della propria "famiglia", a nuovi collaboratori del territorio che hanno sposato con entusiasmo il  progetto, in collaborazione con l'accademia Basse Madonie, già impegnata per la crescita dei nostri giovani del circondario. 
"Il cambiamento visto come la massima espressione di crescita". 
Si comunica di seguito il nuovo organigramma cosi composto: 
PRESIDENTE: Polizzotto Michele. 
PRESIDENTE ONORARIO: Barreca Nino. 
VICE PRESIDENTE: Cassataro Domenico. 
SEGRETARIO: Serio Filippo. 
DIRETTORE SPORTIVO: Blasco Francesco. 
ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE: Emanuele Lisuzzo, Fatta Manuela. 
MAGAZZINIERI: Lombardo Ettore, Schittino Carmelo. 
DIRIGENTI: Poliziotto Rosario, Cimino Pietro, Bonanno Giulio, Chimento Giuseppe, Cucco Seby. 
COLLABORATORI SETTORE GIOVANILE: Pellerito Daniela, Miceli Serenella.