C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

 25/10/2021. Lo Stadio Santa Barbara sarà recuperato con il fondo in erba sintetica.  Il Consiglio Comunale ha approvato la proposta

Stamani il Sindaco di Cefalù, Lapunzina ha pubblicato sulla sua pagina facebook questo comunicato:
"L' Amministrazione comunale, tenuto conto dell'elevata domanda da parte della cittadinanza e delle numerose associazioni sportive dilettantistiche che si sono nel tempo costituite nel territorio comunale, e considerata la forte esigenza di implementare l'uso dell'impianto sportivo di Santa Barbara, ha fatto predisporre il progetto di riqualificazione del campo sportivo Santa Barbara (intitolato al nostro compianto concittadino Giuseppe Cammarata), compreso l’area di gioco in erba sintetica.
Al fine di poter realizzare i lavori e rendere lo stadio in piena efficienza, è stata pertanto richiesta la stipula di un mutuo a tasso zero, della durata di 20 anni, presso l'Istituto del Credito Sportivo, per l’importo dei lavori progettati pari a € 1.200.000,00.

Questa sera il Consiglio comunale di Cefalù (con l'astensione dei consiglieri Marinaro,Greco e Barranco) ha approvato una proposta di delibera su una modifica del Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023 riguardante il progetto di messa a norma, completamento e recupero del campo sportivo Santa Barbara, da finanziare interamente con il mutuo.

Con questa modifica il campo Santa Barbara può finalmente tornare ad essere luogo di crescita sportiva e di sviluppo sociale, come si auspica da diversi anni."
 

Da troppo tempo gli sportivi aspettavano questa notizia, sono contento anche io. Non voglio ricordare il grande ritardo con cui si è arrivato a questo, che tanti comuni del circondario hanno già il campo in erba sintetica, ora bisogna attivarsi a fare presto perchè questo è solo il prima passo. Ci auguriamo che quanto prima si arrivi ai fatti concreti. Progetto approvato, Finnaziamento approvato, gara di applato ed inizio lavori. C'è ancora molto da fare, ma siamo convinti che l'Amministrazione farà di tutto per dare agli sportivi il campo bello e nuovo.