C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

  CALCIO - ANNO 2021/22
SPORTING CLUB Calendari - Risultati

25/04/2022. Trofeo di Spezzano. Grande soddisfazione per il 5° posto
Grande soddisfazione per L'asd Sporting Cefalù che con i pulcini allenati da Mister Nicola Glorioso alla seconda partecipazione al Torneo di Spezzano ottiene un 5° posto nel trofeo Sigma e un 21° assoluto su 48 partecipanti tra cui molte professioniste. Bel ruolino quello dei classe 2011 che ottenengono 5 vittorie e solo 2 sconfitte di cui una ai rigori. Complimenti a tutto il gruppo per i risultati ottenuti e il comportamento impeccabile fuori e dentro il campo. Un ringraziamento va all'amico Gaetano Polizzi per aver collaborato con il mister nella gestione organizzativa e sopratutto per aver fatto partecipare come prestiti due promettenti ragazzini ( Pietro Polizzi e Lo Presti Cristopher) di Caccamo tesserati del calcio Sicilia al prestigioso trofeo Gallo. Un altro ringraziamento doveroso va a Angelo Aiello, organizzatore del torneo, per l'invito rivevuto. Per la cronoca, il trofeo lo vince il Milan seguito da Inter e Juventus .

 

23/04/2022. Il cammino dello Sporting a Spezzano. Domani ultime partite

Giorno 22/04 mattina: Seconda vittoria alla seconda uscita al Pasquale Gallo per i terribili 2011 di mister Nicola Glorioso che si impongono per 7 a 3 sulla new Eagles . Mattatore dell'incontro un incontenibile Angelo Garofalo 4 i gol personali, segue la doppietta del 2012 Lo Presti e il gol del roccioso Polizzi. Nel pomeriggio con il Corigliano si gioca per il il primo posto di girone che consente l'accesso al tabellone principale con tutte le prime classificate , ne ricordiamo alcune ( Juventus, Milan,Inter) per rimarcare il livello del trofeo . 

Giorno 22/04 pomeriggio. Nella terza di girone arriva la prima sconfitta per i 2011 dell’Asd Sporting Cefalù al 5 trofeo Pasquale Gallo contro il Corigliano per 4 a 2. Secondi di girone a 6 punti e accesso agli ottavi di finale nel tabellone Sigma tra tutte le seconde e migliori 4 terze. Ancora tante partite per terminare i 3 gg in terra Calabrese.

Giorno 23/04 mattina: Vittoria per 3 a1 agli ottavi del tabellone Sigma con le reti del duo dei ragazzini di Caccamo Lo Presti (2 gol) e Polizzi e i pulcini Asd Sporting Cefalù passano ai quarti dove nel pomeriggio si giocheranno il passaggio in semifinale contro i professionisti del Mosta Malta.

Giorno 23/04 pomeriggio. Sconfitta ai rigori per i pulcini al 5° Trofeo Pasquale Gallo . Dopo una bellisima partita terminata 2 a 2 ( gol Garofalo e Lo Presti) è la squadra maltese a vincere la lotteria dei rigori. Domani si giocheranno le ultime due gare per assegnare le posizioni in classifica dal quinto posto in giù. Continua un'esperienza che rimarrà a lungo tra i vostri bei ricordi. Tutti veramente bravi partendo dal mister Nicola Glorioso passando ai bravi piccoli campioncini, e terminando con i genitori al seguito sempre pronti a supportare i piccoli atleti.
Alcune foto tratte dalla pagina dello Sporting Cefalù -  facebook

 

21/04/2022. Prima vittoria dello Sporting a Spezzano
Debutto con vittoria di prestigio per i pulcini dell'Asd Sporting Cefalù al Pasquale Gallo che superano per 3 a 0 i pari età del U.S Vibonese società professionista che milita in serie C. I ragazzi di mister Nicola Glorioso partono nel migliore dei modi in questa importante manifestazione. I gol dei piccoli cefaludesi portano i nomi di Garofalo, Nicolosi e Lo Presti. Domani altre due gare, di mattina contro i ragazzi della New Eagles e nel pomeriggio contro il Corigliano.
Questi i giocatori presenti in Calabria :Cannici Flavio , Ceresia Mattia, Blasco Angelo, Culotta Noah, Garofalo Angelo, Nicolosi Emanuele, Glorioso Giuseppe, Colantoni Mauro, Glorioso Flavio, e i due prestiti Lo Presti Cristopher e Polizzi Pietro.
 

21/04/2022. Lo Sporting Cefalù partecipa al Torneo Internazionale di Spezzano
Dopo due anni di stop dovuto alla Pandemia, si svolgerà dal 21 al 24 aprile allo stadio Gianni Renda di Spezzano, la quinta edizione del Memorial Pasquale Gallo. Un appuntamento all’insegna dello sport e del divertimento. Martedì' è stata presentata la quinta edizione del “Torneo Internazionale città di Lamezia Terme/ 5° Memorial Pasquale Gallo”, categoria pulcini, nella Sala consiliare. La manifestazione vedrà arrivare nella città lametina, “pulcini” da diverse squadre nazionali ed internazionali, è organizzato da F&A Eventi in collaborazione con la società sportiva Academy Lamezia, il patrocinio del comune di Lamezia Terme e il supporto di numerosi sponsor.
Sarà presente anche lo Sporting Cefalù con una squadra di baby giocatori guidati da Nicola Glorioso. Il gruppo cefaludese è partito stamattina con un pulmino e sono arrivati nella cittadina calabra in perfetto orario ed hanno partecipato alla inugurazione del Torneo sfilando con un grosso striscione con la scritta del club "Sporting Cefalù"

  

11/04/2022. U14: Finito un campionato pieno di difficoltà
E anche l'under 14 di mister Nicola Glorioso ha terminato il campionato domenica con il Misilmeri perdendo 0- 2 . Un campionato difficile perché si è trattato di gruppo nuovo con alcuni atleti alla prima esperienza in un campionato a 11, tanti infortuni seri che hanno condizionato tutta la stagione, il covid e una rosa corta per affrontare 18 partite regionali con molti sottoquota sempre in campo. Un enorme grazie al mister che è riuscito a portare a termine quest'annata priva di risultati sportivi ,ma cosa altrettanto importante è che si sono create nuove amicizie e una base di ragazzi con tanta voglia di imparare per programmare il prossimo campionato per queste categorie. Contro il Misilmeri si sono distinti in particolare Testa Cristian e Loris Giammartino classe 2010 in un campionato riservato ai 2008, autori di una gran partita.
I 2008 adesso si aggregheramno ai 2006/07 per gli allenamenti in previsione di qualche torneo a maggio. I 2009 riprenderanno il campionato esordienti assieme ai 2010.
Un ringraziamento grande va a voi tutti ragazzi e le vostre famiglie che hanno collaborato per portarvi in giro nei campi domenica dopo domenica!!!
Comunicato

10/04/2022. U17: La squadra di mister Farinella batte il Castellana
Nell'ultima apparizione casalinga gli allievi di mister Farinella si regalano una vittoria di prestigio contro il Castellana che giocherà i play off per l'accesso al regionale di fascia A . Ottimo primo tempo dei cefaludesi che trovano il vantaggio con Raimondi di testa . Nella ripresa spinge il Castellana che a 20 dal termine trova il pari dalla distanza. Il Castellana prova a vincere la partita e si espone alle ripartenze cefaludesi e proprio allo scadere Biondolillo supera l'estremo difensore ospite regalando la gioia del successo ai compagni. Tutti molto bravi quest'oggi, ma citiamo in particolare il nostro portiere Raimondo autore di due interventi salva risultato e Paola classe 2007 che nel secondo tempo ha portato a spasso i suoi marcatori. Tra 15 gg ultima gara di campionato a Prizzi. Un particolare ringraziamento va all'amico Mazzarisi per la cordialità e generosità che lo contraddistinguono sempre, dentro e fuori dal campo!

06/04/2022. Nelle ultime partite arrivano 3 sconfitte
Sarebbe stata per gli under 14 l'ultima di campionato questa partita di oggi contro gli amici del asd Torracchio persa per 1 a 5 ( in gol Ventimiglia Fabio) ma ci sarà ancora il recupero contro il misilmeri domenica prox per terminare questa tribolata stagione sportiva. Anche oggi solo 11 giocatori di cui alcuni ( Citrano distorsione al ginocchio e Marotta con una brutta ferita al piede)non in condizioni di giocare ma si sono sacrificati per la società e a loro va un enorme grazie. Debutto pure per Cali Benedetto e La Martina Manuel. Tra i pali bella prestazione di Messina ma il mio migliore oggi e senza dubbio Gabriele Norato che sulla difensiva non ha sbagliato praticamente nulla. Nulla da dire a tutti per l'impegno e viste le condizioni con cui abbiamo affrontato questa stagione l'obbiettivo principale è portare a termine il campionato.

Sconfitti gli under 17 in casa contro il Trabia per 1 - 4. Primo tempo da grande squadra per i cefaludesi che giocano davvero bene con palla a terra e costruzione dal basso , recuperando il gol di svantaggio con Cirlincione Giovanni abile a sfruttare una palla messa sul secondo palo . Tante altre buone giocate nella prima metà quasi da meritare il vantaggio. Nel secondo tempo salgono in cattedra i ragazzi del trabia che anche grazie a degli errori del reparto difensivo e dall'estremo difensore locale trovano tre gol meritando la vittoria finale.

Poche parole per l'ultimo post sulla categoria under 16 regionale. Come da copione visto nelle ultime uscite squadra gia un vacanza da tempo. Il trabia fa 3 gol nei primi minuti e 2 nella ripresa per un 5 a 0 meritato, nessuna attenuante per i nostri.Dal naufragio salvo Alessandro Consigliere anima del centrocampo e i due subentrati Giammartino e Giambelluca per il grande impegno mostrato. Adesso ci alleneremo per terminare il provinciale under 17 e preparare qualche torneo primaverile e programmare tutti assieme la prossima stagione.
(Comunicati su facebook)

 

06/03/2022. U16. Lo Sporting mette paura alla capolista Fincantieri che ribalta il risultato
In formazione ampiamente rimaneggiata, gli under 16 cefaludesi mettono paura alla capolista Fincantieri, seppur sconfitti per 3 a 1 con il terzo gol subito nel finale.
La copertina oggi va indubbiamente a Scavo Mattia che da attaccante va a difendere la porta dei cefaludesi per l' assenza di Raimondo. Proprio Scavo sarà autore di diverse importanti parate. Vanno avanti i cefaludesi con Cotugno che sfrutta un errore del portiere palermitano (anche lui attaccante adattato in porta). I ragazzi di D'avola oggi hanno dimostrato che entrando bene in campo si può giocare alla pari con tutti, anche con la prima in classifica. Nei 5 minuti finali di tempo i padroni di casa trovano due reti che ribaltano il risultato. Da menzionare il rientro positivo in campo di Provenza dopo tanti mesi di assenza: quest'ultimo colpirà una gran traversa calciando al volo da 25 mt che sarebbe stata la rete del 3 a 2. Oggi di più non si poteva fare....bravi tutti !!!

27/02/2022. Freddo e pioggia al S. Barbara. Pareggio per l'U17, una sconfita per l'U14
U17: SPORTING CEFALU' - ROKKALIA 3-3
Nel fango del Santa Barbara stamattina bel 3 a 3 per gli under 17 di mister Farinella contro il Rokkalia con i gol di Biondolillo, Paola classe 2007 e Culotta su rigore.
U14: SPORTING CEFALU' - CUS PALERMO 3-7
A seguire sconfitti gli under 14 di mister Glorioso che perdono 7 a 3 dopo aver fatto un gran primo tempo finito 2 a 2. Squadra rimasta con solo 11 elementi causa infortuni e covid. Gol per i cefaludesi di Messina autore di una gran partita da vero centravanti, Marotta e Mormino . Di piu in questo momento non si puo chiedere a questi ragazzi che possono solo migliorare con il lavoro.

26/02/2022. U16: Incredibile sconfitta interna dello Sporting in balia del Prato Verde Misilmeri. FOTO
SPORTING CEFALU' - PRATO VERDE 1-7
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Sperlinga, Cirlincione, Di Cristina, Giallombardo, Duca, Licciardi, Consigliere, Cotugno, Paola, Raimondi. All. D'Avola. A disp.: Giammartino, Pellerito, Contimica, Vaccaro, Biondolillo, Cangelosi.
PRATO VERDE MISILMERI:
Panzica, Terranova, Siragusa, La Paglia, Oliva, Lo Coco, Pellegrino, Priolo, Arrigo, Di Liberto, Catanzaro. All. A disp.: Deguardi, Adelfio, Acanto, Navarra, Tubiolo, Campo, Loumir.
MARCATORIi: Pellegrino, Arrigo (4 retri), Catanzaro (2), Cangelosi  (Sp)
Dopo solo 10' lo Sporting era sotto per 0-3, una giornata davvero storta. La squadra cefaludese, senza mordente, è rimasta inerte in balia degli avversari che hanno dominato la partita. Primo tempo 0-6 per il prato Verde. Risultato finale 1-7. La rete della bandiera è stata segnato da Simone Cangelosi

13/02/2022. U17: Bella vittoria dello Sporting sul Gangi
U17.
SPORTING CEFALU’ – GANGI 3-1
SPORTING CEFALU’:
Riggio, Macaluso, Cangelosi, Culotta, Re, Piscitello, Vaccaro, Ragonese, Biondolillo, D’Anna, Sampino. All Farinella. A disp.: Raimondo, Giallombardo, Di Cristina, Patti, Scavo, Licciardi, Contimica.
GANGI: Mangiarua, Salerno,
Seconda vittoria consecutiva per gli allievi di mister Rosario Farinella, stamattina superato l'ostico Gangi per 3 a 1. Ottima prova del gruppo che va in gol con Sampino in ottima forma , pareggia il Gangi poi ancora Sampino e il rigore di Culotta fissano il risultato finale di 3 a 1. Si cresce partita dopo partita bravi tutti !!! 

U14: SPORTING CEFALU’ – TEAM CALCIO 0-5
Sconfitti gli under 14 contro la capolista Team Calcio per 5 a 0 ma una delle migliori gare dei cefaludesi che nei primi 20 minuti giocano alla pari con i forti avversari. Un grosso in bocca al lupo al capitano Porru (sospetta frattura al dito) e Terranova (frattura del polso) usciti dal campo anzitempo. Continua la sfortuna su questo gruppo gia composto da pochi elementi che quest'anno ha visto tanti infortuni seri..
 

12/02/2022. U16: Lo Sporting torna alla vittoria battendo l'Accademia 5-1 FOTO
SPORTING CEFALU' - ACCADEMIA BAGHERIA 5-1
SPORTING CEFALU': R
aimondo, Sperlinga, Cirlincione, Di Cristina, Giallombardo, Duca, Licciardi, Consigliere, Cotugno, Paola, Raimondi. All. D'Avola. A disp.: Scavo, Giammartino, Pellerito, Contimica, Biondolillo, Macaluso, Piccirillo.
ACCADEMIA BAGHERIA:
Lucà, Lannino G., Tarantino, Audia, Abello, Poma, Lannini C., Martorana, Rampolla, Stassi, Campagna. All. Vigneri. A disp.  Vaghetto, Guttadauria, Sidoti, D'Amico.
ARBITRO:
Zagarella di Caltanissetta.
MARCATORI: 1t. 34' Licciardi, 40' Raimondi. 2t.
5' Sidoti, 26' Raimondi, 33' Piccirillo, 40' Scavo

Sporting Cefalu'

 
Accademia Bagheria

06/02/2022. I risultati delle squadre dello Sporting Cefalù
Bottino discreto per i tre gruppi Sporting impegnati questa mattina. Tre punti in casa per gli under 17 provinciali, 4 a 0 sul Prizzi con 2 gol di Cotugno 1 D'anna e 1 Culotta. Pareggio senza reti per gli under 16 regionali a Casteldaccia. Tante le occasioni gol per i cefaludesi non concretizzate. Sconfitti 7 a 0 a Cerda gli under 14 contro la solida Soccer Tirreno. Tra stop e ripartenze è stato fondamentale essere tornati a giocare...e seppur con tante assenze abbiamo risposto presente.....  (Comunicato)

11/12/2021. U16. Lo Sporting battuto dal Trabia durante la tempesta
Sconfitta che fa male quella di stasera tra le mura amiche contro il Trabia 1- 2. Partita che non avrebbe dovuto disputarsi non per il campo inzuppato ai limiti della praticabilità ma per le fortissime raffiche di vento. Il direttore di gara nonostante la valutazione delle condizioni al limite ha fatto giocare la partita. Primo tempo di marca Cefaludese coronato dal vantaggio su rigore di Cotugno. Ripresa a favore degli ospiti che con il minimo sforzo hanno portato via 3 punti dal Santa Barbara.
Mister D'Avola: "Bisogna ritrovare la giusta serenità per affrontare tutto il girone di ritorno che per fortuna inizierà i primi di febbraio. Dalle cadute bisogna rialzarsi sempre... è facile abbattersi nei momenti difficili ma proprio da questi che bisogna ripartire."
Un genitore: "Una lode particolare va fatta ai nostri ragazzi ai nostri figli che nonostante la bufera di vento e pioggia con temperature proibitive hanno giocato a testa alta senza tirarsi indietro a una decisione di uno pseudo-arbitro"

05/12/2021. U17: Sfortunata prova dello Sporting che cede alla Giov. Collesano
SPORTING CEFALU' - GIOVANILE COLLESANO 1-2
SPORTING CEFALU': R
iggio, Macaluso, Vaccaro, Paola, Culotta , Piscitello, Cangelosi, Duca, Sampino, Patti, D'Anna. All. Farinella . A disp.: Raimondo, Biondolillo, Spinosa, Scavo, Ragonese, Giambelluca, Cirlincione, Di Cristina.
GIOVANILE COLLESANO:
Ficcaglia, Iannello, Signorello, Di Gaudio, Pira, Cicero, Scavuzzo, Baratta, Messina, Nicchitta, Scozzari. Dir. Sapienza. A disp. Scaffidi, Fratto, Cristofaro, Provenzano, Di Mariano
Uno Sporting Cefalù sfortunato esce sconfitto dal confronto con la Giovanile Collesano. La squadra cefaludese, guidata dal mister Farinella, gioca bene la prima frazione di gioco, ma poi cede alla migliore prestanza fisica dei collesanesi che ribaltano il risultato con le reti di Pira e Nicchiitta

04/12/2021. U16: Lo Sporting torna sconfitto dalla Stella d'Oriente
STELLA D'ORIENTE - SPORTING CEFALU' 3-1
Sconfitta la formazione under 16 regionale 3 a 1 a Palermo contro la stella D'oriente. Nei primi 10 minuti due rigori a sfavore potrebbero cambiare volto ad una partita ma il numero 1 Simone Raimondo (oggi migliore in campo) li neutralizza entrambi. Al 20 arriva il vantaggio dei palermitani ripresi nel finale di tempo da Consigliere. Nel primo tempo la partita la fanno i cefaludesi che danno l'impressione di poter portare a casa i 3 punti. Nella ripresa blackout nei primi 15 e i padroni fanno 2 gol per un 3 a 1 pesante.

Grande divertimento per i classe 2011/12 al trofeo "Valle dei Templi" ad Agrigento concluso con un meritato secondo posto. 

03/12/2021. Convocato Cotugno nella rappresentativa Under 17
Congratulazioni al Bomber Marco Cotugno convocato nella rappresentativa regionale under 17 nonostante sia un classe 2006. Un grande inizio nel campionato under 16 con ben10 gol messi a segno hanno destato le attenzioni dei responsabili della categoria di appartenenza.
 

28/11/2021. U16: Lo Sporting torna alla vittoria battendo 3-0 il Corleone
Sporting Cefalù - Animosa Civitas Corleone 3-0 
Sporting:
Raimondo, Raimondi, Piccirillo, Di Cristina, Gialombardo, Duca, Cirlincione, Consigliere, Cotugno, Paola, Licciardi. All. D'Avola. A disp.: Giambelluca, Giammartino, Sperlinga, Vaccaro, Biondolillo, Contimica, Scavo, Munfuletto
Corleone:
Pizzitola, Mirabile, Benigno, Ferrara, Lalia, Leto, Russo, Venezia, Greco, Saporito, Venezia. All. Crapisi. A disp.: Staropoli, Riina, salerno, Mirabile, Pasqua
Reti: 1t. Cotugno, Cotugno(rig), Licciardi
Lo Sporting dopo 3 turni torna alla vittoria battendo nettamente il Corleone in casa al S. Barbara. La partita praticamente si è risolta nel primo tempo in quanto lo Sporting ha segnato 3 reti, 2 con Cotugno e la terza con Licciardi. Nel secondo tempo malgrado la buona volontà di entrambre le squadre, non sono state segnate altre reti

21/11/2021. U17: Prima vittoria dello Sporting, battuto il Petralia Soprana con una rete di Culotta.  FOTO
SPORTING CEFALU' - PETRALIA SOPRANA 1-0
SPORTING:
Raimondo, Piscitello, Vaccaro, Culotta, Giallombardo, Di Cristina, Biondolillo, Cangelosi, Duca, D'Anna, sampino. All. farinella. A disp.: Riggio, Macaluso, Battaglia, Patti, Ragonese, Spinosa, Paola, Scavo, Licciardi
PETRALIA SOPRANA:
Giaconia, Sacco F., Li Puma, Gennaro M., Scelfo, Gennaro V., Velardi, Di Gioia, Sabatino, Coco, Bracco, DAmico All. Pinello. A disp.: Pinello, Sacco G., Tommasini, Farinella, Giunta.
ARBITRO: Nicola
Caico di Palermo.
RETI: 5' Culotta

Nella prima parte del primo tempo lo Sporting si porta in avanti con continuità e segna la 5' con Culotta e imposta altre diverse azioni offensive senza esito. Nella seconda parte viene fuori il Petralia Soprana che cerca di raddrizzare il risultato.
 Nel secondo tempo partita equilibrata senza grandi occasioni. Arriva così la prima vittoria in campionato della squadra guidara da mister Farinella.

 

14/11/2021. U14: Lo Sporting resiste un tempo, nella ripresa dilaga l'Accademia Bagheria
Asd Sporting Cefalù- Acc Bagheria 2 - 5.

Primo tempo 1 a 1. Gol dello Sportingi 2 Messina Matteo.

Buon primo tempo finito meritatamente in pareggio. Crollo nella ripresa dove il Bagheria è stato nettamente superiore.

13/11/2011. U16: La capolista Fincantieri espugna il S. Barbara contro un generoso Sporting. FOTO
SPORTING CEFALU' - FINCANTIERI 2-3

Sporting Cefalù:
Raimondo, Raimondi, Sperlinga, Giallombardo, Di Cristina, Duca, Consigliere, Paola, Cotigno, Cirlincione, Scavo. All. D'Avola. A disp.: Mazzola, Giammartino, Contimica, Vaccaro, Piccirillo, Macaluso, Licciardi, Munfuletto
Fincantieri: Di Salvo, Donkor, Spata, Teresi, Di Maggio, Loiacono, Di Bernardo, Chiarello, Palma, Fontana, Piazza. All. Costanzo, 2All. Adeola. A disp.: Favazza, Giambrone, Mazzola, Zora, Taormina, Randazzo, Scafidi.
Arbitro:
Perna di Palermo
Marcatori: 1t.
8' Chiarello, 16' Scafidi, 40' Cotugno. 2t. 30' Zora, 45' Cotugno (rig)

SPORTING CEFALU'
 
FINCANTIERI PALERMO
La capolista Fincantieri ha mostrato in campo di meritare il primato vincendo lo scontro diretto contro lo Sporting secondo in classifica, ma la squadra cefaludese esce dal campo a testa alta per avere lottato fino all'ultimo minuto contro una squadra certamente più dotata almeno fisicamente. E' uscita fuori una bella partita combattuta ed anche incerta nel risultato con i palermitani sempre in vantaggio, ma col risultato in bilico fino al termine.
Primi 20 minuti tutti a favore del Fincantieri che va a segno 2 volte all'8' con Chiarello ed al 16' con Scafidi dando l'impressione di vincere con un grosso scarto. Ma lo Sporting alla mezzora si sveglia e gioca molto bene. Al 29' Cotugno su punizione colpisce la traversa, al 34' un difensore del Fincantieri ribatte e salva sulla linea, ed al 40' lo Sporting riduce le distanze con Cotugno su un'altra punizione che si infila nel sette. Si va al riposo col risultato di 1-2.
Nella ripresa il Fincantieri prende il pallino del gioco, mentre lo Sporting accusa la stanchezza e si difende con i denti. Solo al 30' I palermitani riescono a perforare di nuovo la rete dei padroni di casa con Zora. Lo Sporting reagisce ed al 45' ottiene un calcio di rigore per una vistosa trattenuta di un difensore. dal dischetto Cotugno non sbaglia, ma non riesce a fare di più. Dopo oltre 10 minuti di recupero finisce la partita col Fincantieri che esulta insieme ai numerosi al seguito.

07/11/2021. Domenica negativa, perdono le 3 squadre dello Sporting
Tre sconfitte oggi per le squadre asd Sporting Cefalù.
Sconfitta casalinga per gli under 17 contro il Lercara 1 -2 gol di Di Cristina Davide.
Gli under 14 escono sconfitti per 3 a 1 contro il Cus Palermo gol di Messina Matteo , ancora tanti passi avanti dei piccoli cefaludesi .
Prima sconfitta in campionato per gli under 16 che perdono 5 a 2 a Misilmeri contro un tosto Prato Verde. I gol dei cefaludesi portano il nome di Licciardi (migliore in campo di oggi) e Scavo. Una nota spiacevole è stata la condotta di gara dell'arbitro, decisamente non all'altezza della situazione, con tanti episodi molto discutibili che hanno pesato pesantemente sull'andamento della partita.

31/10/2021. Sconfitte le squadre U14 e U17 (Allievi)
U14: Sporting - Villabate 1-4

Squadra Sporting Cefalù (Foto Sporting)

Buon primo tempo dello Sporting Cefalù guidato da Nicola Glorioso, la squadra va in vantaggio con una rete messa a segno da Matteo Messina. Nella ripresa il Villabate cambia squadra sostituendo ben 7 giocatori e la partita cambia ed anche il risultato. Infatti il Villabate segna 4 reti. Risultato finale 1-4.
U17 (ALLIEVI): GANGI . SPORTING 5-0
Debutto ieri per la squadra U17 (Allievi) guidata da Rosario Farinella sul difficile campo del Gangi che ha una buona squadra. Primo tempo 1-0, fnale 5-0


30/10/2021. U16: Terza vittoria dello Sporting contro una combattiva JSL.
FOTO
SPORTING CEFALU' - JSL BROLO 2-1
SPORTING CEFALU':
Raimondo, Raimondi, Sperlinga, Giallombardo, Provenza, Consigliere, Muffoletto, Paola, Cotugno, Conti Mica, Cirlincione. All. D'Avola. A disp.: Licciardi, Giammartino, Piccirillo, Scavo.
JSL JUNIOR SPORT LAB. BROLO: Toscano, Addinga, Cusmà, Siragusano, Caruso, Lenzo, Campo, Prestipino, Molica, Passalacqua, Cipriano. All. Siragusano. A disp.: Messina, Caliò, Campisi, Giglia, Tumeo
ARBITRO:
Bellini di Palermo
Marcatori:
1t. 17' Muffoletto. 2t. 15' Cotugno, 35' Prestipino

Lo Sportng conquista una bella e sudata vittoria contro una squadra combattiva e ben messa in campo come la JSL Brolo. Parecchie azioni da gol di entrambe le squadre. Primi 10' a favore del Brolo, Sporting in affanno. Poi esce fuori la squadra di casa ben guidata da Francesco D'Avola ed arriva la rete di Muffoletto con un bel pallonertto. Sporting pericoloso in un altro paio di occasioni. Nella ripresa va segno Cotugno, oggi marcato molto stretto. Nel finale accorcia le distanze il JSL con Prestipino. Terza vittoria di fila per lo Sporting che si trova al comando a punteggio pieno.

24/10/2021. La U16 vince a Bagheria, sconfitta la U14
Under 16:  Accademia Bagheria- Asd Sporting Cefalu 0- 4. Tre gol Cotugno 1 Paola.
Con questa vittoria la squadra cefaludese è a punteggio pieno in testa alla classifica

Under 14:   Team calcio pa - Asd Sporting Cefalu  9 - 1 ( Marotta per i cefaludesi) 

22/10/2021. Il calendario del Camp. Allievi Under 17 Prov.le
 

20/10/2021. Il girone del campionato Under 17 Prov.le
 

17/10/2021. U14: Il Soccer Tirreno vince facile contro uno Sporting ancora alle prime armi.  FOTO
Sporting Cefalù - Soccer Tirreno 0-7
Sporting Cefalù: C
errito, Messina I, Norato, Rotondo, Marotta, Porru, Ventimiglia, Messina II, Vittorino, Terranova, Schittino. All. Nicola Glorioso. A disp. Testa, Mormino, Fertitta
Soccer Tirreno:
Agostino, Giarrusso, Pitissi, Filippone, Sireci, Balsamo, La Rocca, Geraci, Girasia, Romano, Lanza. All. Nino La Rocca. A disp.: Magurano, Scaccia, Lovisi
Arbitro: Galati di Palermo.
Marcatori: 7' Geraci (rig), 10' Autorete, 32' Balsamo. 2t: 4' Lanza, 9' e 34' Romano, 16' Geraci

Il risultato parla da solo, una partita a senso unico. Il Soccer Tirreno, società mista di Campofelice e Cerda giudata da Nino La Rocca e Vincenzo Insinga, ha mostrato una netta superiorità fisica, tecnica ed agonistica ed ha vinto facilmente contro uno Sporting molto giovane e con poca esperienza. La squadra cefaludese che lamentava pure qualche assenza, è formata da parecchi giocatori nuovi che hanno debuttato per la prima volta. Per mister Glorioso c'è molto da lavorare.

16/10/2021. U16: Lo Sporting inizia bene il campionato rifilando una cinquina al Casteldaccia. FOTO
Sporting Cefalù - Casteldaccia 5-1
Sporting Cefalù:
Raimondo S., Raimondo R., Sperlinga, Contimica, Giallombardo, Giammartino, Consigliere, Scavo, Cotugno, Paola, Scavo, Muffoletto. All. Rosario Farinella. A disp.:  Patti, Pellerito, Piccirillo E., Piccirillo A., Giambelluca, Macaluso.
Casteldaccia:
Russo, Barletta, Canale, Drago, Siracusa, Andretta, Mussumarra, Di Carmino, D'Angelo, Barbagallo, Montefusco. All. Stuppia. A disp.: Casella, Basso, Chiovaro, Manzo, Oliveri
Arbitro: Termini di Palermo
Marcatori:
7' e 30' (rig) Cotugno, 37' Barbagallo (C) (rig). 2t. 16' e 23' Muffoletto, 42' Piccirillo A.

Inizia col botto la squadra U16 dello Sporting Cefalù che batte per 5-1 i pari età del Casteldaccia dopo una gara ben condotta con una netta supremazia di gioco, di azioni e di reti, prendendo pure 2 pali e sbagliando anche un altro rigore.
Primi tempo con Cotugno mattatore ed autore di 2 reti, la seconda su rigore per un fallo subito dallo stesso. Il Casteldaccia accorcia con un rigore segnato da Barbagallo. Nella ripresa si vede solo lo Sporting che va asegno con Muffoletto, anche per lui una doppietta, e nel finale segna pure Piccirillo A.. Malgrado tante reti subite, il migliore del Casteldaccia è stato il portiere Russo autore di alcuni interventi davvero di classe.
In panchina nello Sporting Rosaro Farinella che sostituiva il mister della squadra Francesco D'Avola, in tribuna a causa di problemi di tesseramento

08/10/2021. Sporting Cefalù: I calendari dei campionati U16 e U14. Si nizia il 16 ottobre

 

30/09/2021. Sporting Cefalù: usciti i gironi U16 e U14
La Lega calcio ha pubblicato i gironi dei campionati U16 e U14 con cui hanno suddiviso le squadre iscritte
la squadra Under 16 è stata inserita nel girone B composto da 11 squadre
La squadra Under 14 è stata inserita pure nel girone B formato da 10 squadre.
Presto verranno pubblicati i calendari. I campionati dovrebbero iniziare domenica 10 ottobre
GIRONE UNDER 16

GIRONE UNDER 14
.

27/09/2021. Flavio Citrano inizia il campionato ad Empoli segnando la prima rete
Pubblichiamo alcune foto tratte dal sito ufficiale dell'Empoli Calcio squadra dove milita da quest'anno il giovane cefaludese Flavio Citrano che ha debuttato con una rete. Flavio indossa la maglia n. 11. Complimenti Flavio!!

 
 

21/09/2021. Lo Sporting Cefalù inserito negli organici dei camp. U16 e U14
Ecco gli organici dei camp. Under 16 e Under 14:

  

14/09/21. Lo Sporting Cefalù si prepara al campo Santa Barbara

Orgogliosi di voi , siete sempre in tanti a faticare sotto gli ordini del nostro collaboratore Cipolla che sta curando la parte atletica, e con Mister D'avola a seguire la parte tecnica. Oggi assenti Mister Farinella e Glorioso per impegni personali. Ho il piacere di comunicare che abbiamo gia iscritto i 2006/07 al campionato regionale under 16 e a breve iscriveremo anche la cat 2008/09 al campionato regionale under 14. Quasi tutti confermati i nostri fedelissimi, ma con piacere ci sono tante new entry nella nostra famiglia. Abbiamo seminato bene nel recente passato e adesso raccogliamo importanti frutti!!

02/09/2021. Sporting: il promettente Flavio Citrano va nelle giovanili dell'Empoli
Il sogno diventa realtà. Il classe 2007 Citrano Flavio vola tra i professionisti. L' Empoli FC sarà la prossima società del talentuoso giocatore che ha sempre vestito la maglia dell'Asd Sporting Cefalù. La società ringrazia la Prg Sports con il suo agente Fifa Emanuele La Rocca e gli avvocati Governale, Pignatone e Rausa che hanno chiuso brillantemente la trattativa che porterà il giovanissimo Flavio a Empoli.
scalata per approdare tra i professionisti meritano di essere menzionate alcune figure che hanno creduto fermamente nelle doti del ragazzo e che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita calcistica. Il primo ringraziamento va al grande mister Nicola Glorioso che ha allenato fin dai primi passi il giovane Flavio e che ha sempre creduto in lui, portandolo alla ribalta, formando con dedizione e competenza un giocatore completo. È doveroso citare quanti hanno contribuito al percorso di crescita di Flavio: mister Farinella che lo ha spesso mandato in campo con i più grandi nonostante avesse due anni meno dei compagni; mister D'avola che l'ha seguito nell'ultima difficile stagione, a causa della pandemia, ed ha saputo dargli i giusti consigli per un futuro importante. Come non menzionare Angelo Giallombardo che, con la sua esperienza, ha sempre spronato Flavio a dare il massimo in ogni partita. Infine, vanno ringraziati il maestro Piras della Iss per la cura del gesto tecnico e il centro federale di Palermo del direttore Franco Nucatola di cui Flavio ha fatto parte.
Altra importante menzione la merita Mister Antonia Giammanco, prima donna uefa A in Sicilia, che oltre ad aver segnalato il ragazzo come profilo di prospettiva lo ha anche preparato tecnicamente negli ultimi mesi in maniera meticolosa curandone ogni dettaglio. A lei va un enorme ringraziamento cosi come all'amico Gaetano Polizzi che ha contribuito con la sua perseveranza a far sì che il ragazzo arrivasse in un club di prima fascia.
Da oggi Cefalù puo vantarsi di avere un piccolo calciatore tra i professionisti di una società che milita in serie A, l' Empoli Fc. Al nostro capitano Flavio va un enorme in bocca per un futuro ricco di soddisfazioni !!! 
A Flavio i complimenti di cefalusport!!