C

 HOME  scrivi a: info@cefalusport.it

  CALCIO - ANNO 2021/22
SPORTING CLUB

 24/10/2021. La U16 vince a Bagheria, sconfitta la U14
Under 16:  Accademia Bagheria- Asd Sporting Cefalu 0- 4. Tre gol Cotugno 1 Paola.
Con questa vittoria la squadra cefaludese è a punteggio pieno in testa alla classifica

Under 14:   Team calcio pa - Asd Sporting Cefalu  9 - 1 ( Marotta per i cefaludesi) 

22/10/2021. Il calendario del Camp. Allievi Under 17 Prov.le
 

20/10/2021. Il girone del campionato Under 17 Prov.le
 

17/10/2021. U14: Il Soccer Tirreno vince facile contro uno Sporting ancora alle prime armi.  FOTO
Sporting Cefalù - Soccer Tirreno 0-7
Sporting Cefalù: C
errito, Messina I, Norato, Rotondo, Marotta, Porru, Ventimiglia, Messina II, Vittorino, Terranova, Schittino. All. Nicola Glorioso. A disp. Testa, Mormino, Fertitta
Soccer Tirreno:
Agostino, Giarrusso, Pitissi, Filippone, Sireci, Balsamo, La Rocca, Geraci, Girasia, Romano, Lanza. All. Nino La Rocca. A disp.: Magurano, Scaccia, Lovisi
Arbitro: Galati di Palermo.
Marcatori: 7' Geraci (rig), 10' Autorete, 32' Balsamo. 2t: 4' Lanza, 9' e 34' Romano, 16' Geraci

Il risultato parla da solo, una partita a senso unico. Il Soccer Tirreno, società mista di Campofelice e Cerda giudata da Nino La Rocca e Vincenzo Insinga, ha mostrato una netta superiorità fisica, tecnica ed agonistica ed ha vinto facilmente contro uno Sporting molto giovane e con poca esperienza. La squadra cefaludese che lamentava pure qualche assenza, è formata da parecchi giocatori nuovi che hanno debuttato per la prima volta. Per mister Glorioso c'è molto da lavorare.

16/10/2021. U16: Lo Sporting inizia bene il campionato rifilando una cinquina al Casteldaccia. FOTO
Sporting Cefalù - Casteldaccia 5-1
Sporting Cefalù:
Raimondo S., Raimondo R., Sperlinga, Contimica, Giallombardo, Giammartino, Consigliere, Scavo, Cotugno, Paola, Scavo, Muffoletto. All. Rosario Farinella. A disp.:  Patti, Pellerito, Piccirillo E., Piccirillo A., Giambelluca, Macaluso.
Casteldaccia:
Russo, Barletta, Canale, Drago, Siracusa, Andretta, Mussumarra, Di Carmino, D'Angelo, Barbagallo, Montefusco. All. Stuppia. A disp.: Casella, Basso, Chiovaro, Manzo, Oliveri
Arbitro: Termini di Palermo
Marcatori:
7' e 30' (rig) Cotugno, 37' Barbagallo (C) (rig). 2t. 16' e 23' Muffoletto, 42' Piccirillo A.

Inizia col botto la squadra U16 dello Sporting Cefalù che batte per 5-1 i pari età del Casteldaccia dopo una gara ben condotta con una netta supremazia di gioco, di azioni e di reti, prendendo pure 2 pali e sbagliando anche un altro rigore.
Primi tempo con Cotugno mattatore ed autore di 2 reti, la seconda su rigore per un fallo subito dallo stesso. Il Casteldaccia accorcia con un rigore segnato da Barbagallo. Nella ripresa si vede solo lo Sporting che va asegno con Muffoletto, anche per lui una doppietta, e nel finale segna pure Piccirillo A.. Malgrado tante reti subite, il migliore del Casteldaccia è stato il portiere Russo autore di alcuni interventi davvero di classe.
In panchina nello Sporting Rosaro Farinella che sostituiva il mister della squadra Francesco D'Avola, in tribuna a causa di problemi di tesseramento

08/10/2021. Sporting Cefalù: I calendari dei campionati U16 e U14. Si nizia il 16 ottobre

 

30/09/2021. Sporting Cefalù: usciti i gironi U16 e U14
La Lega calcio ha pubblicato i gironi dei campionati U16 e U14 con cui hanno suddiviso le squadre iscritte
la squadra Under 16 è stata inserita nel girone B composto da 11 squadre
La squadra Under 14 è stata inserita pure nel girone B formato da 10 squadre.
Presto verranno pubblicati i calendari. I campionati dovrebbero iniziare domenica 10 ottobre
GIRONE UNDER 16

GIRONE UNDER 14
.

27/09/2021. Flavio Citrano inizia il campionato ad Empoli segnando la prima rete
Pubblichiamo alcune foto tratte dal sito ufficiale dell'Empoli Calcio squadra dove milita da quest'anno il giovane cefaludese Flavio Citrano che ha debuttato con una rete. Flavio indossa la maglia n. 11. Complimenti Flavio!!

 
 

21/09/2021. Lo Sporting Cefalù inserito negli organici dei camp. U16 e U14
Ecco gli organici dei camp. Under 16 e Under 14:

  

14/09/21. Lo Sporting Cefalù si prepara al campo Santa Barbara

Orgogliosi di voi , siete sempre in tanti a faticare sotto gli ordini del nostro collaboratore Cipolla che sta curando la parte atletica, e con Mister D'avola a seguire la parte tecnica. Oggi assenti Mister Farinella e Glorioso per impegni personali. Ho il piacere di comunicare che abbiamo gia iscritto i 2006/07 al campionato regionale under 16 e a breve iscriveremo anche la cat 2008/09 al campionato regionale under 14. Quasi tutti confermati i nostri fedelissimi, ma con piacere ci sono tante new entry nella nostra famiglia. Abbiamo seminato bene nel recente passato e adesso raccogliamo importanti frutti!!

02/09/2021. Sporting: il promettente Flavio Citrano va nelle giovanili dell'Empoli
Il sogno diventa realtà. Il classe 2007 Citrano Flavio vola tra i professionisti. L' Empoli FC sarà la prossima società del talentuoso giocatore che ha sempre vestito la maglia dell'Asd Sporting Cefalù. La società ringrazia la Prg Sports con il suo agente Fifa Emanuele La Rocca e gli avvocati Governale, Pignatone e Rausa che hanno chiuso brillantemente la trattativa che porterà il giovanissimo Flavio a Empoli.
scalata per approdare tra i professionisti meritano di essere menzionate alcune figure che hanno creduto fermamente nelle doti del ragazzo e che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita calcistica. Il primo ringraziamento va al grande mister Nicola Glorioso che ha allenato fin dai primi passi il giovane Flavio e che ha sempre creduto in lui, portandolo alla ribalta, formando con dedizione e competenza un giocatore completo. È doveroso citare quanti hanno contribuito al percorso di crescita di Flavio: mister Farinella che lo ha spesso mandato in campo con i più grandi nonostante avesse due anni meno dei compagni; mister D'avola che l'ha seguito nell'ultima difficile stagione, a causa della pandemia, ed ha saputo dargli i giusti consigli per un futuro importante. Come non menzionare Angelo Giallombardo che, con la sua esperienza, ha sempre spronato Flavio a dare il massimo in ogni partita. Infine, vanno ringraziati il maestro Piras della Iss per la cura del gesto tecnico e il centro federale di Palermo del direttore Franco Nucatola di cui Flavio ha fatto parte.
Altra importante menzione la merita Mister Antonia Giammanco, prima donna uefa A in Sicilia, che oltre ad aver segnalato il ragazzo come profilo di prospettiva lo ha anche preparato tecnicamente negli ultimi mesi in maniera meticolosa curandone ogni dettaglio. A lei va un enorme ringraziamento cosi come all'amico Gaetano Polizzi che ha contribuito con la sua perseveranza a far sì che il ragazzo arrivasse in un club di prima fascia.
Da oggi Cefalù puo vantarsi di avere un piccolo calciatore tra i professionisti di una società che milita in serie A, l' Empoli Fc. Al nostro capitano Flavio va un enorme in bocca per un futuro ricco di soddisfazioni !!! 
A Flavio i complimenti di cefalusport!!